Principale Es Historietas È Comics / Chanoc

È Comics / Chanoc

  • %C3%A8 Comics Chanoc

img/eshistorietas/43/es-historietas-chanoc.jpg'Padrino, questo è il MIO fumetto!!'Annuncio:

Chanóc è un eroe messicano immaginario che ha recitato in una sua serie di fumetti e film.

Creato negli anni '60, era originariamente un knockoff di Tarzan, ma la sua serie si è presto trasformata in avventure più moderne e poi in una commedia assurda, che è ciò per cui è più noto.

Chanóc (questo nome, e gli altri nomi insoliti della serie, derivano dai dialetti indiani messicani) era un giovane cresciuto nelle giungle messicane e poteva uccidere anche i giaguari. Tuttavia, alla fine fu trovato da uno strano vecchio di nome Tsekub che disse di essere il suo padrino (qualcosa a cui lo stesso Chanóc non crede pienamente) e che lo riportò alla civiltà. Civiltà, in questo caso, essendo il villaggio di pescatori di Ixtac, dove Chanóc si dedicò a vivere come pescatore ma non poteva evitare di incontrare continuamente crimini e avventure: squali o giaguari mangiatori di uomini, contrabbandieri, ecc.

Annuncio:

Con il passare del tempo, tuttavia, l'attenzione si è concentrata maggiormente su Tsekub e sul resto della peculiare popolazione di Ixtac. Questi includono: Pegleg, un uomo con una gamba sola che era il migliore amico e rivale di Tsekub; un paio di selvaggi inetti che vogliono mangiare Tsekub (e solo lui!); un paio di donne davvero grasse che vogliono, ehm, 'farcela' con il vecchio; uno stregone (con tanto di maschera in stile africano che nasconde quasi tutto il suo corpo) le cui folli magie hanno causato molte cose strane; E molti altri. Anche le storie sono diventate sempre più incredibili, al punto che una volta un *robot* si è unito al gruppo!

La serie è stata anche nota per le sue numerose avventure basate su sport, tra cui baseball, calcio e calcio; l'equipaggio Ixtac ha sempre vinto in tutto ciò che ha provato. Chanoc e la compagnia sono diventati molto popolari e il personaggio ha anche recitato in un paio di film, incluso un crossover con un altro famoso eroe messicano, El Santo.

Annuncio:

Tropi nei fumetti e nei film di Chanoc:

  • Nonno Duro: Tsekub, che era così vecchio e magro che lo chiamavano 'La mummia azteca', ma sapeva combattere e giocare altrettanto bene di Chanoc!
  • Disgustoso ammiratore: Tsekub stava inseguendo le giovani donne, mentre due donne davvero grasse lo stavano inseguendo.
  • Autorità significa prendere a calci in culo: 'Anclitas' (un riferimento alle loro insegne) era il capo della guardia costiera locale, che fungeva anche da polizia a Ixtac.
  • Bonus bilingue: Chanoc, Tsekub e Ixtac.
  • Adventure City: Ixtac, anche se potrebbe non sembrare.
  • Capitan Ersatz: Da Tarzan, ma solo all'inizio.
  • Episodio di baseball: e anche altri sport.
  • Stranezze Magnet: Chanoc, Tsekub probabilmente l'intera banda.
  • Is/WildChild: Chanoc, ma è diventato completamente civile.
  • Get Rich Quick Scheme: una causa comune dei pasticci di Tsekub.
  • Protagonista dell'esca: 'Chanoc' potrebbe essere stato nel titolo, ma nella maggior parte delle avventure era più simile all'assistente di Tsekub.
  • Uri Geller: il famoso (falso) sensitivo è apparso in una storia in cui Tsekub ha ottenuto un Terzo Occhio ed è stato corrotto dai suoi poteri, finendo in un duello psichico con Geller.

Articoli Interessanti