Principale È It / Capitan Ovvio

It / Capitan Ovvio

  • %C3%A8 Il Capitano Ovvio

img/es/54/es-capit-n-obvio.jpgSTAI CADENDO VERSO LA MORTENotagrazie.Annuncio:

Si sforza di essere Mr. Exhibition... Ma c'è qualcosa che non va nella sua mostra. La maggior parte delle volte, quello che ha da dire dovrebbe essere ovvio, per gli spettatori così come per qualsiasi altro personaggio semicervello. Dopo aver detto qualunque cosa, un altro personaggio di solito dice: Non sul serio? .

In altre parole, Captain Obvious afferma l'ovvio. Ciò significa che ciò che dice è evidente.

In alcuni casi questo è giustificato perché anche il Capitano Ovvio è stupido o così confuso su qualcosa che non può fare a meno di affermare, beh, l'ovvio.

Questo tropo a volte si sovrappone a Answer From Math, quando Captain Obvious afferma l'ovvio per essere intelligente o evitare di dare una risposta più utile a una domanda. Può anche sovrapporsi a Nessuna risposta se la risposta è ovvia e chiaramente non è quella che l'inquisitore voleva sapere.

Annuncio:

Quella era una descrizione!

Essere uno spesso provoca questa reazione: sai parlare? Ovviamente.


Esempi:

  • Megane Kakeru di Inazuma Eleven. Non solo sottolinea la sua intellettualità dando nomi a nuove tecniche, ma spiega le implicazioni di questa o quell'azione durante la serie DOPO che si è verificata. L'unica cosa che gli manca è un martello per rafforzare l'ovvietà dei suoi commenti.
  • 'Usa le frecce/il bastone per muoverti' è una frase molto comune nei videogiochi.

Articoli Interessanti