Principale Fumetto Fumetti / Acciaio

Fumetti / Acciaio

  • Acciaio Per Fumetti

Superuomo: Bene, Steel, lo riceverai spesso, quindi potresti anche sentirlo prima da me.
Acciaio: Che cosa?
Superuomo: 'Grazie.' — Superman: la serie animata , 'Metallo pesante'

Acciaio è il nome di diversi supereroi della DC Comics, anche se il più noto è il terzo.

Versione di Henry 'Hank' Heywood

img/comicbook/06/comic-book-steel.jpgIl primo Steel ha debuttato nella serie Acciaio, l'uomo indistruttibile negli anni '70 (sebbene fosse ambientato nella seconda guerra mondiale.) Henry 'Hank' Heywood era un soldato americano che, dopo essere stato gravemente ferito, fu trasformato in un cyborg con la pelle 'indistruttibile'. Avendo ancora un aspetto umano, ha sviluppato un'identità segreta come un supereroe che indossa un costume basato sulla bandiera americana. È apparso per la prima volta in Acciaio, l'uomo indistruttibile # 1 (marzo 1978), creato da Gerry Conway e Don Heck.Annuncio:

L'originale Acciaio la serie durò solo 5 numeri, terminando nel novembre 1978. La cancellazione faceva parte della cosiddetta DC Implosion, la brusca fine di oltre 24 serie. Il personaggio non è stato dimenticato. Divenne un habitué dell'All-Star Squadron, una serie dedicata agli eroi dell'età dell'oro. Usando il nome in codice alternativo Commander Steel. Ai giorni nostri, Hank è diventato molto vivo nei racconti degli anni '80 della Justice League of America. Ha continuato a diventare uno dei numerosi eroi che combattono contro Eclipso, in una serie che mette in luce questo cattivo. Alla fine è stato ucciso Eclipso # 13 (novembre 1993).

Annuncio:

Versione di Henry 'Hank' Heywood III

img/comicbook/06/comic-book-steel-2.jpgIl secondo Steel era Henry 'Hank' Heywood III, un nipote dell'originale. Ha debuttato in Annuale della Justice League of America # 2 (ottobre 1984), creato da Gerry Conway e Chuck Patton. Ha fatto parte della Justice League of America durante il famigerato periodo della serie 'Detroit'. Dopo aver subito un incidente, suo nonno - ora un ricco capo di una società - lo fece ricostruire come un cyborg simile e lo spinse a diventare un eroe; ha anche fornito la nuova sede della Lega.

Purtroppo il giovane Steel ha dovuto ritirarsi quando è stato gravemente ferito Justice League d'America # 260 (marzo 1987). È stato lasciato sopravvissuto con il supporto vitale. È stato ucciso per davvero Justice League America # 38 (maggio 1990). Il suo vecchio nemico Despero ha localizzato il corpo in coma di Hank e 'lo ha fatto a pezzi da un arto all'altro'.

Henry è stato utilizzato negli anni successivi. Ma solo in racconti retrò ambientati nel periodo di Detroit, o racconti che coinvolgono viaggi nel tempo o personaggi non morti. A Nathan Heywood (cugino di Hank III) si unì ai riformati Società di giustizia americana , ma come Cittadino Steel, per distinguerlo da John Henry Irons. Nel Nuovo 52 riavvio della continuità, Hank Heywood Jr/Captain Steel è un Terra 2 eroe, che è una specie di personaggio composito di tutti e tre gli Heywood (un soldato come il primo Steel, un discendente di Hank Henshaw Sr a cui sono stati dati gli impianti dal suo [nonno] pazzo leggermente pazzo come il secondo, e legato a uno strano metallo come Nathan ).

Annuncio:

Nate Heywood è un personaggio principale nella seconda stagione di Leggende di domani , interpretato da Nick Zano , con suo nonno Hank che appare nell'apertura in due parti.

Versione John Henry Irons

img/comicbook/06/comic-book-steel-3.JPGDrop the Hammer... Il terzo Steel è stato creato per L'uomo d'Acciaio serie, che normalmente interpretava Superman, durante la trama di La morte di Superman. La DC aveva deciso di ritardare il ritorno di Superman per sfruttare il successo di questo evento, ma ciò li ha lasciati senza un protagonista per i quattro titoli di Superman. La loro soluzione era creare quattro pretendenti di Superman e creare un mistero di cui uno di loro potesse essere il vero Superman Back from the Dead. (È anche possibile che la DC volesse assicurarsi di non perdere il marchio del nome 'Steel' per mancato utilizzo.)

In ogni caso il personaggio è apparso per la prima volta Le avventure di Superman #500 (giugno 1993), creato da Louise Simonson e Jon Bogdanove. Questo acciaio era John Henry Irons, un operaio edile la cui vita era stata salvata una volta da Superman e che decise di diventare un eroe per difendere la sua eredità. Come si è scoperto, Irons era in realtà un ex progettista di armi che si nascondeva dal governo; l'uso di armi che aveva inventato da alcune bande di strada era anche parte del motivo per cui ha creato un'armatura potenziata con cui combattere il crimine (insieme a un martello davvero grande). C'era anche un indizio che Superman non fosse morto. l'anima si era collegata a Irons, mantenendo una presa su questo mondo prima di tornare in vita. Dei quattro esseri che rivendicavano il titolo di Superman, Steel era anche l'unico ad ammettere liberamente di esserlo non Superuomo (né aclonarlo), ma stava lavorando per sostenere la sua eredità in suo onore.

Anche Steel era ovviamente in parte basato sulla leggenda di John Henry, e sembra essere il primo personaggio nero ad essere una parte importante del mito di Superman (sebbene la sua armatura nascondesse questo fatto al pubblico).NotaSi potrebbe sostenere che l'onore appartiene a Ron Troupe, che ha debuttato nel 1991 e ha preso il posto di Clark Kent al Planet dopo la sua 'morte'.Successivamente, Steel si sarebbe unito alla Justice League of America e la sua identità sarebbe diventata pubblica. Sua nipote Natasha, che come lui era un Genio Gadgeteer, divenne anche un'eroina potenziata (e in seguito ottenne poteri reali come parte di un piano malvagio di Lex Luthor nella serie 52.)

Steel ha recitato nella sua serie di fumetti per 52 numeri, da febbraio 1994 a luglio 1998. Aveva un film basato su di lui (con Shaquille O'Neal) che tuttavia tagliava tutti i riferimenti a Superman. Anche Steel è apparso in Superman: la serie animata e Justice League illimitato . Anche la versione animata ha dovuto modificare la sua origine, perché La morte di Superman mai successo Superman La serie animata .

Tropi riguardanti il ​​primo Acciaio:

  • Capitan Patriottico: un patriota con la bandiera. Ha iniziato come incarnazione di questo tropo, ma è diventato una sovversione quando suo nipote ha assunto il ruolo di membro della JLA. L'originale Steel ha ora dimostrato di essere un ultra-conservatore e un po' bigotto (anche se alla fine è migliorato), e il suo feroce patriottismo è interpretato come un tratto caratteriale negativo.
  • Cyborg: era uno studente di biologia gravemente ferito sotto la guida del dottor Gilbert Giles, e il suo ex professore lo ha sottoposto a un ampio intervento chirurgico, migliorando il suo corpo danneggiato con dispositivi d'acciaio meccanizzati che gli hanno conferito forza, velocità e durata sovrumane.
  • Expy: di Capitano America . Un Super Soldato della Seconda Guerra Mondiale, con un'uniforme basata sulla bandiera americana.
  • Killed Off for Real: Era un membro degli Shadow Fighters nel 1993 ed è stato ucciso combattendo il loroAcerrimo nemico, Eclipso.
  • Ricordi il ragazzo nuovo? : È stato creato negli anni '70, ma è stato affermato come attivo durante gli anni '40 ed è stato affermato per aver combattuto a fianco dei membri della JSA.
  • Super Soldato: un soldato della seconda guerra mondiale potenziato ciberneticamente.
  • Indossare una bandiera sulla testa: l'uniforme d'acciaio originale mostrava i colori rosso, bianco e blu. Insieme a una stella bianca prominente sul petto. Piuttosto chiaramente basato sulla bandiera degli Stati Uniti.
  • Possiamo ricostruirlo: doveva morire ma è stato ricostruito come un Cyborg.

Tropi per quanto riguarda il secondo Acciaio:

  • Cyborg: il suo corpo è stato potenziato con dispositivi d'acciaio meccanizzati.
  • Killed Off for Real: Ucciso da Despero nel 1990.
  • Personaggio ereditario: gli fu concesso il mantello di suo nonno.
  • Possiamo ricostruirlo: una normale ricostruzione umana come Cyborg.

Tropi per quanto riguarda il terzo Acciaio:

  • Sostituto antieroe: invertito; gli altri pretendenti di Superman che cercavano di sostituire il Big Blue Boyscout dopo la sua morte erano di vari gradi di Anti-Eroe, ma Steel è eroico quanto l'originale, se non di PIÙ. Il che potrebbe essere correlato al motivo per cui ha avuto la migliore accoglienza di tutti loro. Probabilmente ha anche aiutato il fatto che, a differenza degli altri, Steel non abbia mai affermato di essere Superman o il suo sostituto, ma stava solo operando come meglio poteva nella memoria e nell'onore di Superman.
  • Affermative Action Legacy: Non stava davvero cercando di esserlo (indossava solo la 'S' in onore di Superman), ma questo non ha impedito a molte persone di chiamarlo 'The Black Superman' durante il Regno dei Supermen.
  • Appellativo appropriato: iniziò come 'The Man of Steel', una versione letterale della famosa definizione di Superman. Lo stesso Superman l'ha trovato troppo lungo e lo ha chiamato solo 'Acciaio' e si è bloccato.
  • Arm Cannon: l'armatura originale conteneva una pistola per rivetti montata sul polso.
  • Baritono tosto: nei fumetti è descritto come 'come Darth Vader' ed è stato doppiato nelle sue apparizioni in Superman: la serie animata di Michael Dorn.
  • The Blacksmith: Ha molti elementi in questo, incluso essere un ingegnere di armi e creare armature di ferro.
  • Brainwashed and Crazy: John Henry ha finito per diventare questo dopo aver preso l'armatura Entropy Aegis, una speciale armatura potenziata progettata da Darkseid utilizzando il guscio di una sonda Imperiex.
  • Portato a te dalla lettera 'S': giocato con. Quando Superman ritorna, John rimuove la 'S' dal pentagono sul petto. Superman gli dice che lui guadagnato la 'S', e dice che sta benissimo con lui che lo indossa.
  • The Cape : Di tutti e quattro i pretendenti di Superman, è l'unico che può essere considerato inequivocabilmente buono. Metti questo insieme al fatto che è semplicemente un uomo normale che fa un lavoro da colletto blu, e vedrai perché alcuni considerano i suoi eroismi ancora più impressionanti di quelli dell'omone stesso.
  • Testimone del personaggio:
    • Nel film Steel.
    • È un po' così anche nei fumetti. Chi sapeva che salvare un operaio d'acciaio avrebbe ripagato così bene per Superman?
  • Drop the Hammer : Ha iniziato con una normale mazza, che è stata persa dalla combinazione di una Lanterna Verde incazzata e la faccia di Mongul. I suoi successivi martelli tendono ad essere più high-tech.
  • Guadagna il tuo lieto fine : Nella sua introduzione, c'è un flashback in cui Irons, lavorando in alto acciaio, impedisce a un altro lavoratore di cadere, solo per essere quello che ha bisogno di essere salvato. Quando viene salvato da Superman, otteniamo il seguente scambio: Ferri da stiro : 'Ti devo il mio vita! ' Superuomo : 'Allora fallo contare per qualcosa!'
  • Potenziato tosto Normale: potrebbe essere più conosciuto per la sua fantastica armatura potenziata, ma ha un stupefacente fisico naturale e attitudine al combattimento più che sufficiente per essere un tosto normale anche se gli mancava.
  • Expy : ne hai ottenuto uno in Milestone's Hardware , che aveva un background e un M.O. simili, ma era sul lato opposto della scala decrescente dell'idealismo contro il cinismo.
    • Carattere composito Expy diThore Iron Man
  • Genius Bruiser: È uno scienziato brillante ed è più che capace di prendere a calci in culo senza la sua armatura.
  • Genio del Gadgeteer: Metà dei suoi gadget nella sua armatura sono invenzioni sue.
  • Gentle Giant: Nonostante tutto si considera ancora uno scienziato e non un combattente.
  • Buona controparte: nella continuità del New 52, ​​è stato concepito come questo per John Corben (Metallo). I due iniziano come colleghi nel progetto 'Steel Soldier' dell'esercito americano, creato per neutralizzare la presunta minaccia extraterrestre di Superman. Irons si dimette disgustato dopo che i militari hanno torturato Superman e ruba l'armatura prototipo del progetto per salvare Superman quando è nei guai; Corben rimane fedele all'esercito fino alla fine ed è impazzito dalla tecnologia aliena della sua armatura.
  • Si pronuncia 'Tro-PAY': Dr Villain. ' Will-hane . È francese.'
  • Diventiamo pericolosi! : Quando un ragazzo è stato ucciso da una pistola Toastmaster, un'arma lui progettato anni fa, era abbastanza e lo avrebbe motivato a creare la prima armatura d'acciaio.
  • Un maestro fa i propri strumenti: ha forgiato la sua armatura potenziata proprio come Tony Stark in una grotta con un mucchio di avanzi - tuttavia, era un tecnico che viveva in una grande città e lavorava nel suo seminterrato, e probabilmente avrebbe potuto organizzare degli strumenti migliori di un martello e un'incudine.
  • Nome significativo: John Henry della leggenda e della famosa canzone era un 'uomo che guida l'acciaio', un perforatore di rocciaNotafatto martellando un trapano d'acciaio nella rocciache lavorava nei tunnel ferroviari e gareggiava contro una perforatrice da roccia a vapore. Ha vinto la gara, ma 'è morto con il martello in mano'.
  • Il mio più grande fallimento: quando John Henry faceva parte della Difesa degli Stati Uniti, aveva progettato armi ad alta potenza, solo per vederle rubate e vendute sul mercato nero. È corso e ha cambiato nome per sfuggire a questo... solo per scoprire che le armi venivano usate Metropoli . Quando uno ha ucciso un ragazzino, questo è bastato.
  • Mai essere un eroe: Steel to Natasha.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: il suo aspetto fisico era originariamente basato su Shaquille O'Neal. Quindi, naturalmente, quando è uscito il film, Shaq è stato agganciato per il ruolo.
  • Non quel tipo di dottore:
    • Deve affrontare questo fuoricampo in un numero quando sta visitando l'ospedale di un amico durante un periodo intenso.
    • Quando era impiegato da un ospedale gestito da Christopher Priest, si oppose all'essere chiamato 'Dr. Irons', perché era fuorviante. L'amministratore dell'ospedale ha detto che era una buona pubblicità.
  • Travestimento sottilissimo: il suo elmo è più o meno modellato come la sua faccia (simile a Destro). Per fortuna, solo la sua famiglia lo ha riconosciuto.
  • Paying It Forward: Irons è stato ispirato a diventare un supereroe dopo essere stato salvato da Superman.
  • Armatura potenziata: la sua tuta è un'armatura potenziata alimentata da molte fonti.
  • Scary Black Man: evitato nelle ore senza armatura, è la più nobile delle spie di Superman. Tuttavia, tende a spaventare a morte i suoi nemici, e per una buona ragione.
  • Steven Ulysses Perhero: The Irons a parte, è anche un richiamo all'eroe del folklore americano John Henry.
  • Take Up My Sword: Invertito quando Superman è tornato, Steel ha smesso brevemente di indossare l'S-Shield. Superman si è affrettato a dirgli che si era guadagnato il diritto di indossarlo.
  • Thunder Hammer: il martello di Steel ha una varietà di caratteristiche che ruotano attorno all'elettromagnetismo. Può misurare l'energia elettromagnetica, generare EMP per interrompere i macchinari ed essere sintonizzato sul campo magnetico terrestre rendendo impossibile il movimento. Quando non è in uso, il martello può essere fissato magneticamente alla schiena di Steel.

Articoli Interessanti