Principale Video Gioco Videogioco / Agar.io

Videogioco / Agar.io

  • Agar Per Videogiochi

img/videogame/91/video-game-agar.jpg Annuncio:

è un gioco Web multiplayer di massa creato il 28 aprile 2015 dall'allora sviluppatore brasiliano Matheus Valadares, all'epoca diciannovenne, come gioco per browser prima di espandersi su Steam il 3 maggio 2015 e successivamente su dispositivi Android e iOS a luglio 8, 2015.

È un gioco multiplayer Rising Up The Food Chain Game: i giocatori controllano una cellula su una mappa simile a una capsula di Petri e l'obiettivo è guadagnare quanta più massa possibile mangiando altre cellule ed evitando di essere mangiati da altre cellule. È più interessante, più intenso e più divertente di quanto sembri, ed è stato oggetto di una popolarità e di un successo piuttosto mostruosi in gran parte dovuti al passaparola al punto da essere presente in un episodio di Castello di carte (Stati Uniti) .

La meccanica principale del gioco è stata vista in precedenza in Osmos del 2009, un progetto per giocatore singolo dei Canadian Hemisphere Games. Dopo il rilascio, ha dato vita a un gran numero di cloni stesso.

Annuncio:

Questo gioco fornisce esempi di:

  • Advancing Boss of Doom: qualsiasi cellula più grande della tua può ucciderti. Soprattutto si applica alle cellule davvero grandi che inseguono le cellule più piccole.
  • Advancing Wall of Doom: la modalità Battle Royale ha una zona di pericolo rossa che restringe continuamente l'arena. I giocatori che entrano in questa zona si rompono e iniziano a rimpicciolirsi.
  • Chiunque può morire: minimizzato rispetto a slither.io . In questo gioco, puoi essere mangiato solo da cellule più grandi di te, quindi una volta che sei il più grande sul tabellone, sei praticamente invincibile (a patto che non ti imbatti in un virus ed esploda in dozzine di cellule più piccole) ; altri devono nutrire un virus e spingerlo dentro di te, o battere la tua taglia mangiandosi a vicenda. Tuttavia, è proprio questo quando inizi per la prima volta il percorso della crescita.
  • Battle Royale Game: una modalità di gioco speciale in cui venti giocatori si affrontano, in cui i giocatori devono evitare di essere mangiati da altri giocatori e la zona di pericolo rossa.
  • Annuncio:
  • Uovo di Pasqua: la scelta di determinati nomi cambierà l'aspetto delle tue celle. Ad esempio, selezionando il nome '4chan' la tua cella cambierà in una cella rosa con un quadrifoglio come immagine.
  • Tutti ti inseguono: se una cellula è più grande di te, ti inseguiranno. Se tutti sono più grandi di te, tutti ti inseguiranno.
  • Ciao, [Inserisci il nome qui]: i giocatori possono dare un nome alle loro celle, il che ovviamente porta le persone a scegliere interessante nomi.
  • Paranco dal suo stesso petardo:
    • A volte le cellule alimentano i virus per farli crescere e alla fine dividersi. Tuttavia, se quelle cellule non indietreggiano abbastanza velocemente, esse stesse possono imbattersi nei virus.
    • Si verifica anche quando cellule minuscole dividono quelle grandi alimentando un virus e spingendolo al loro interno. Un grosso pezzo di cellula viene sparato nella direzione da cui è stato sparato il virus.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Quando le cellule 'squadrano', quella più piccola a volte diventa quella più grande così grande che rimangono intrappolate e possono essere mangiate facilmente.
  • Rising Up The Food Chain Game: uno degli esempi archetipici del tropo.
  • Trope Maker: i giochi web .io hanno iniziato a comparire in massa dopo il successo iniziale di questo gioco. Questo viene fatto sia per sfruttare la familiarità del giocatore, sia perché .io è il dominio dei territori britannici dell'Oceano Indiano ed è uno dei domini più economici in circolazione.

Articoli Interessanti