Principale Video Gioco Videogioco / Amnesia: Una macchina per i maiali

Videogioco / Amnesia: Una macchina per i maiali

  • Amnesia Dei Videogiochi

img/videogame/39/video-game-amnesia.jpg 'Questo mondo è una macchina! Una macchina per maiali! Adatto solo per la macellazione dei maiali!' 'Chi si fa bestia si sottrae al dolore dell'essere umano.'Il dottor Samuel Johnson Annuncio:

amnesia: una macchina per maiali è il 10 settembre 2013, sequel di Amnesia: la discesa oscura , sviluppato da The Chinese Room (meglio noto per Cara Ester ) e pubblicato da Frictional Games (noto anche per il Serie Penombra ).

Si svolge nello stesso universo di La discesa oscura , Una macchina per maiali è ambientato sessant'anni dopo, nella Londra vittoriana, alla vigilia di Capodanno del 1899. Il ricco industriale Oswald Mandus si è appena svegliato da uno stato comatoso febbrile durato diversi mesi, perseguitato dagli incubi di una macchina viziosa, oscura ed elaborata dallo scopo misterioso. E a maggior ragione della sua preoccupazione, mentre tenta di scrollarsi di dosso la sua confusione mentre inciampa per la sua proprietà, scopre che sembra completamente vuota, poiché i suoi giovani figli, Edwin ed Enoch, sono entrambi stranamente assenti. Mandus deve risalire alla sua vita per scoprire cosa è successo durante i suoi mesi di incoscienza, scoprire dove si trovano i suoi figli scomparsi e capire cosa è successo durante il suo sfortunato viaggio in Messico che lo ha immediatamente preceduto...

Annuncio:

Ma soprattutto, non trova nulla...

Nient'altro che le mostruosità contorte che si aggirano per i corridoi, e gli ingranaggi e gli ingranaggi della grande macchina che ronza in vita sotto di lui.

I tropi dei personaggi passano alla scheda dei personaggi.


Questo videogioco fornisce esempi di:

  • Fognatura assurdamente spaziosa: giustificata, in quanto progettata per ospitare tutti i rifiuti biologici dei 'prodotti' immagazzinati sopra, quindi utilizzare il metano da esso per alimentare ulteriormente la macchina.
  • Paura degli adulti: Mandus inizia il gioco senza essere a conoscenza degli ultimi mesi e inizia immediatamente a cercare i suoi figli, preoccupato per quello che potrebbe essere loro successo.Anche la rivelazione di ciò che è realmente accaduto ai suoi figli, e il motivo per cui li ha uccisi, gioca in questo: li ha sacrificati per salvarli da una morte più orribile nella prima guerra mondiale.
  • Annuncio:
  • Gioco di realtà alternativo: il titolo, lo slogan, una finestra di rilascio, due opere d'arte e accenni al coinvolgimento di The Chinese Room sono stati tutti rivelati attraverso vari siti Web falsi.
  • Amnesiac Dissonance: Il momento in cui Mandus scopre una nota che rivela prima della sua perdita di memoria, luimandava i bambini lavoratori nei tubi della sua fabbrica per pulirli e poi inviarne altri per ripulire il disordine causato dai bambini bolliti vivi dal calore estremo che viaggiava attraverso i tubi, seguito da lasciare che i maialini mangino vivi i bambini per mantenere segreta la fabbrica.
  • E mostralo a te: quando finalmente lo trovii vostri bambini, si strappano il cuore per mostrartelo. E farlo di nuovo negli incontri successivi.
  • Motivi animali: le voci del diario vengono utilizzate ripetutamente Maiali fortemente per rappresentare le persone.
  • Apocalisse Come:The Engineer/The Machine progetta un tipo di planetario di classe 3. Mandus assiste alla quasi distruzione di Londra verso la fine del gioco.
    • Tuttavia è fortemente accennatoche l'Ingegnere pianifichi un'apocalisse di tipo Kaboom sconvolgente con la sua promessa di 'dividere l'atomo e l'uovo' (il nucleo del mondo era stato più volte chiamato 'uovo di metallo/pietra') usando il potere acquisito dal massacro di Londra popolazione.
  • Diario apocalittico: l'ultima annotazione del diario di Mandus: 'Dubito che sarò mai trovato, eppure ti lascio questo, scarabocchiato nella penombra maleodorante, mentre il mio aguzzino si trascina di sotto, i miei compagni di prigionia strillano e strillano nell'oscurità, e dove Aspetto che bussano alla mia gabbia, il che significa che è finalmente il mio turno di intraprendere quell'oscuro viaggio nell'interiorità.'
  • Phlebotinum applicato: il misterioso composto X che alimenta la macchinae permette a umani e maiali di essere uniti senza ucciderli. Sembra avere effetti soprannaturali, tra cui scardinare i soggetti dalla realtà, facendoli sfarfallare avanti e indietro dall'esistenza.
    • Considerando che la Macchinae i maialini sono stati derivati ​​​​dallo studio di ciò che restava del castello di Brennenburg, e che la Macchina trae il suo potere dall'elaborazione di corpi umani, è fortemente implicito che il Composto X sia correlato alla vitae.
  • Licenza artistica – Storia: La storia si svolge nelle ultime ore del 19° secolo, il 31 dicembre 1899. Il problema è che i vittoriani erano più attenti al loro calendario rispetto alla nostra generazione, e celebrarono l'inizio del 20° secolo quando accadde realmente, alla mezzanotte del 1 gennaio 1901.
  • Evitare la Grande Guerra: Giocato. La Macchina è stata costruita da Mandus e si rivela essere il suo tentativo di impedire che le guerre future abbiano luogo dopoaveva una visione profetica degli orrori delle guerre mondiali, compresi i suoi figli che morivano in trincea. La macchina finisce per ereditare un pezzo dell'anima di Mandus, raggiungendo la sensibilità e compiendo atti orribili nel tentativo di raggiungere il suo scopo, e Mandus alla fine decide di sacrificarsi per sabotarlo, anche se ciò significa consentire le Guerre accadrà nel prossimo futuro.
  • Nascita/Morte Giustapposizione: le epiche battute di chiusura di Mandusla sua e la morte della macchina all'inizio del XX secolo.«E mentre la polvere si posava sui miei occhi aperti e giacevamo insieme abbracciati per sempre, ho sentito miglia sopra di noi, i suoni della città che si ribaltava nel sonno. Suona la campana di una chiesa. E in quel momento è nato il nuovo secolo».
  • Finale agrodolce:La Macchina viene distrutta e Londra viene salvata dalla sua ira, ma Mandus sacrifica la sua vita nel processo. E, naturalmente, gli orrori del 20° secolo devono ancora arrivare.
  • Blackout Basement: In alcune aree le luci tremolano e si spengono, lasciando Mandus a navigare solo con la sua stessa lanterna. Questo in realtà ha una spiegazione nella storia.I corpi dei Wretches contengono il mistico Composto X che reagisce alla luce in modi strani. Da solo diventa semplicemente incredibilmente corrosivo, ma all'interno dei corpi viventi produce effetti strani, tra cui apparentemente disturbi elettrici.
  • Magia del sangue:Usato per creare un nuovo dio che avrebbe salvato l'umanità da se stessa. Ma per fare ciò sono necessarie grandi quantità di sacrifici di sangue, quindi la Macchina è stata costruita per facilitare la produzione in serie di tali sacrifici.
  • Motivi del corpo: cuori. Menzionato in molte conversazioni, frequenti riferimenti al 'cuore' della macchina (che ha un cuore letterale sospeso in essa) eIl mezzo di Mandus per spegnere la macchina è fargliela strappare il cuore.
  • Passaggio della libreria: Abbondanza nella villa di Mandus. Ci sono diverse porte nascoste, che conducono a passaggi stretti all'interno di muri spessi, con specchi unidirezionali per spiare le persone nelle stanze. Almeno una di queste porte si trova dietro una vasca da bagno, la cui totalità ruota insieme al pavimento e alla parete adiacente per esporre il passaggio.
  • Costruzione dell'avventura: la maggior parte della storia si svolge all'interno della fabbrica di carne di Mandus.
  • Call-Back: ci sono molti riferimenti all'originale Amnesia , anche se è un sequel indiretto.
    • Mandus è ben consapevole del castello dell'ultimo gioco così come dei residenti lì, il che è fondamentale per la tramausa i resti di un Servant Grunt come progetto parziale per i suoi Manpig e perfeziona ulteriormente l'uso di Vitae per trasformare gli umani catturati in detti manpig.
    • C'è un globo in frantumi nel tempio azteco che è stato integrato nella macchina.
    • Ci sono ripetuti riferimenti agli 'esperimenti del suo prozio' che implicano che Daniel o Alexander fossero il suo prozio.
    • I mostri d'acqua riappaiono come alcuni dei 'soggetti di prova falliti' di Mandus e infestano le fogne della fabbrica.
    • Una nota spiega che il Composto Xè in parte costituito da una formula creata da Alexander, molto probabilmente vitae, roba di dolore e sofferenza umana.
  • Abuso della telecamera: c'è sangue imbrattato su tutto lo schermo quando Mandus viene colpito dai Manpig.
  • Covo che crolla: a causa del sabotaggio di Mandus, parti del macchinario crollano alla fine.
  • Tela nascosta: c'è una leva dietro un dipinto in uno dei bagni che apre una porta segreta.
  • Crapsack World: la Londra vittoriana non era un posto felice, ma in realtà è una visione diil 20° secoloche colpisce Oswald così profondamente lo facostruisci una vasta Macchina demoniaca sotto terra con l'intenzione di massacrare l'intera razza umana come maiali.
  • Cattedrale inquietante: la cappella vicino alla casa di Mandus, con le finestre macchiate del sangue dei maiali e i loro cadaveri mutilati ammucchiati in cima all'altare.Nelle note viene rivelato che questa era una fonte chiave di 'materia prima' per i Manpig, rapendo intere congregazioni e inviandole alla macchina attraverso un passaggio nascosto.
  • Creepy Twins: Oswald continua a intravedere i suoi bambini dall'aspetto spettrale e dall'accento inglese che corrono per il maniero.Portati a Eleven dopo che è stato indotto con l'inganno a riaccendere la macchina, dove appaiono proprio davanti alla telecamera pallidi come cadaveri e ricoperti di sangue e strappandosi il cuore dal petto.
  • Più scuro e tagliente: Una macchina per maiali lascia cadere l'orrore gotico più leggero di Discesa oscura per Industrialized Evil e ancora più grottesco Body Horror. Allo stesso modo, la storia astratta di Cosmic Horror di Discesa oscura viene sostituito con una storia più personale e tragica dell'amore di un padre per i suoi figli che gli fa fare cose orribili.
    • Il nemico che ti dà la caccia va dalle ombre e dagli umani non morti mutilati a mostri manpig ancora più contortiche sono ancora umani.
    • Daniel ha torturato a morte decine o forse centinaia di estranei per egoismo.Mandus ha mutilato e lobotomizzato migliaia di persone per 'salvarle' dalla loro stessa umanità. E ha ucciso i suoi stessi figli per risparmiargli una morte più orribile.
    • Il cattivo non è un abominio alieno di un altro regnoma un pezzo dell'anima danneggiata di Mandus data la vita.
  • Titolo dal doppio significato: 'A Machine for Pigs' ha un doppio significato. Si riferisce sia alla fabbrica di carne di Mandus, sia alla metafora personale di Mandus per l'imminente industrializzazione della tirannia e della guerra nel 20° secolo: una macchina mondiale che trasforma l'intera umanità in maiali da macello.
  • Down the Drain: un esempio particolarmente disgustoso. Mandus deve avventurarsi nella fogna assurdamente spaziosa sotto la sua fabbrica di carne. Gli angoli delle pareti sono tutti incrostati di feci e l'acqua opaca e grossolana riempie i canali.
  • Mangia i ricchi:Mandus alla fine si stanca dei suoi compagni di classe sociale e li invita a feste sontuose, riempiendoli di cibo e ubriacandoli massicciamente, quindi usando trappole nelle loro camere da letto per alimentare le zolle nella Macchina, raccogliendo le loro vite e macellandole per il prodotto.
  • Luogo di Eldritch: Sembra impossibile che qualcosa di così massiccio e bizzarro come le profondità della Macchina possa essere costruito sotto Londra con qualsiasi mezzo normale. Mandus ipotizza persino di essere il primo essere umano ad aver mai camminato in quelle sale, anche se la Macchina è una sua creazione.
    • Verso la fine del gioco, diventa difficile dire quali parti della fabbrica sono reali e quali parti sono il prodotto della mente disgregata di Mandus.
  • Nemico senza:L'Ingegnere è una parte dell'anima di Mandus incorporata nella Macchina, che rappresenta il suo folle desiderio di impedire le sue visioni di guerra e spargimento di sangue nel 20° secolo.
  • Eternal Engine: una versione horror. La fabbrica di Oswald è una fabbrica di carne industrializzata piena di cadaveri e sangue che si estende per miglia e miglia sottoterra.È stato creato per raccogliere vitae su scala industriale.
  • Anche il male ha amato: rivela una nota all'inizio del giocoJack lo Squartatore aveva due figli a cui sembrava interessarsi. Dopo che Jack è stato trasformato in un maiale umano/sperimentato da Mandus, Oswald ha dovuto tenerli chiusi in una stanza con finestre rinforzate per impedire loro di vendicarsi e/o di raccontare alla polizia cosa aveva fatto al padre.
    • Dato ciò che si trova poi inil nido del maiale, è probabile che sia capitato loro un destino molto peggiore della semplice prigionia.
  • Dissolvenza in bianco: lo schermo diventa bianco quando muori.
  • Dato in pasto ai maiali:Questo è il piano della Macchina per l'umanità, sia in senso letterale che figurato. Una voce del diario fa riferimento anche all'uccisione di orfani da parte di Mandus che ha accolto come addetto alle pulizie dando loro da mangiare ai maiali immagazzinati nella fabbrica.
  • Genio localeLa Macchina ospita un pezzo dell'anima spezzata di Mandus. È sia senziente che completamente pazzo.
  • Impazzire dall'Apocalisse:Dopo aver assistito agli orrori del 20° secolo, dalle trincee della prima guerra mondiale al bombardamento di Hiroshima ai campi di sterminio cambogiani, Mandus è così disperato di evitarlo che uccide migliaia di persone innocenti, tra cui i suoi stessi figli , e ne trasforma altre centinaia in maialini torturati.
  • Colpo di discrezione cruento:Il giocatore ferma la Macchina sedendosi su una sedia e premendo un interruttore, che fa uscire diversi aghi che puntano direttamente al cuore di Oswald. Lo schermo diventa nero proprio quando gli aghi sporgono.
  • The Grotesque: Considerando che è ambientato nello stesso universo di Amnesia: Discesa Oscura , non sorprende che il gioco sia pieno di creature stridenti di Pig Man e fiumi di sangue simili a Body Horror.
  • Tecnologia infestata: la fabbrica di carne di Mandus sembra quasi essere viva, gorgogliando dentro e fuori la vita da sola.In realtà è infestato dall'Ingegnere, un pezzo dell'anima di Mandus.
  • Acqua pericolosa: sezioni della macchina sono allagate e Mandus deve attivare le sentine e le valvole di rilascio per abbassare il livello dell'acqua a sufficienza per poter passare. Tuttavia, strani disturbi elettrici nell'acqua indicano la presenza di qualcosa di invisibile che l'attraversa.
  • Sacrificio eroico:Mandus spegne la Macchina e salva Londra a costo della sua vita.
  • Sacrificio umano :Mandus, preamnesia, pensava che le convinzioni degli Aztechi nel fatto che il sacrificio umano avesse il potere di impedire la distruzione della propria civiltà non fosse sbagliato, semplicemente non potevano farlo nella scala richiesta. Tuttavia, l'industrializzazione moderna offre altri metodi per raggiungere gli stessi fini con un'efficienza molto maggiore.
  • Gli esseri umani sono bastardi: L'ingegnere è una manifestazione diIl desiderio di Mandus di massacrare tutta l'umanità come maiali... per lo shock e il disgusto per gli orrori, sa che genereranno nel 20° secolo.
  • Male industrializzato: un motivo importante.
    • Gran parte del gioco si svolge in una fabbrica di carne macchiata di sangue e scomodamente angusta.
    • Vengono discussi esperimenti di combinazione di animali o umani con macchine.
    • Mandus è stato impazzito dalle visioni dei mali causati dall'industrializzazione della tirannia e della guerra nel 20° secolo.
    • La Macchina è stata progettata perfabbricare vitae - una sostanza arcana derivata dal dolore e dalla sofferenza umana - su scala industriale.
  • Vite di interfaccia: mentre lo schermo piega gli occhi filtra da Discesa oscura a bassa sanità mentale non ci sono, ci sono ancora alcuni sottili cambiamenti nella chiarezza e nel campo visivo.
  • Non prenderà mai piede: una nota di diario parla della presa in giro di Mandus per aver previsto una 'macchina che può pensare come un uomo'.Doppiamente ironico, poiché Mandus in seguito crea la Macchina, che - grazie a un frammento della sua stessa anima - possiede tutto il suo intelletto e la sua follia.
  • Jack lo Squartatore: citato nei diari di Mandus. Si dice addirittura che il professore che gli fa visita abbia eseguito autopsie sulle varie vittime femminili dello Squartatore.È anche implicito che Jack possa essere diventato uno dei maialini o un altro degli esperimenti di Mandus.
    • Allo stesso modo, la fabbrica sembra essere almeno parzialmente situata in alcuni dei vecchi ritrovi dello Squartatore come Bucks Row o Hansbury Street.
  • Uccidi i poveri:Mandus e l'Ingegnere hanno ucciso migliaia di indigenti per aumentare il potere dell'Ingegnere, vedendolo come un'alternativa migliore alla morte per mano di schegge e gas mostarda nei prossimi decenni.I gruppi particolari che Mandus ha rapito per approfondire le sue oscure ricerche sono i senzatetto, le prostitute usa e getta e gli orfani innocenti. Alla fine, però,viene a fare lo stesso con i ricchi.
  • Appoggiarsi alla quarta parete: l'ultimo diario di Oswald, che rappresenta un obiettivo: 'Cerco istruzioni, consigli, aiuto nei miei obiettivi, ma in cambio il sistema mi prende in giro. Semplice, dice, devi trovare le tue risposte adesso.'
  • Lightning Reveal: alcune stanze a fine partita diventeranno improvvisamente e inspiegabilmente buie, e Mandus sarà perseguitato da un maiale che svanisce dentro e fuori dalla realtà, rivelato solo da archi crepitanti di elettricità che riversano gli impianti metallici che sporgono attraverso la sua pelle ogni tempo diventa visibile.
  • L'amore ti rende malvagio:Mandus ha ucciso i suoi stessi figli per risparmiare loro una morte ancora più orribile al anni dopo.
  • Nome significativo: Oswald Mandus è un'opera teatrale su Ozymandias, che fa riferimento alla sua ossessione per fare della sua fabbrica la 'grande opera dell'era industriale'.
    • La sua mentalità da 'macellare le persone per salvarle dalla guerra' riflette anche su un altro ricco industriale specifico associato con lo stesso nome.
  • Abominio Meccanico: L'omonima Macchina èun sostituto artificiale di Dio creato dal personaggio principale per prevenire gli orrori del 20° secolo, sostenuto dal sacrificio umano su scala letteralmente industriale, ma invece crea i mostri suini e progetta di distruggere/consumare l'umanità. È un incrocio tra un Eternal Engine e Eldritch Location che si è sviluppato in un Mad God.
  • Misericordia:Mandus credeva di aver ucciso i suoi figli per pietà, considerando il loro destino nel prossimo secolo, e l'Ingegnere desidera applicare la stessa logica a tutta l'umanità.
  • Sequel del pacchetto missione: evitato. Era previsto essere un piccolo Gaiden Game con un gameplay sperimentale ambientato nel Amnesia universo. Tuttavia, man mano che la scrittura per il progetto cresceva, gli sviluppatori si sono resi conto che il gioco doveva crescere di pari passo. Il risultato è qualcosa di più vicino in ampiezza al gioco originale.
  • Labirinto mobile: parte dell'architettura cambia mentre Mandus si muove attraverso i corridoi della macchina. Potrebbe entrare in una piccola area laterale, solo per girarsi e tornare indietro molto più lungo attraverso una serie di corridoi sconosciuti, o entrare in un piccolo cul-de-sac potrebbe avere un'uscita diversa quando torna indietro.
  • Motivi dello sfogo:L'ingegnerecombina questo con una ripartizione malvagia sorprendentemente commovente: «Sono rimasto fino alle ginocchia nel fango e nelle ossa, e mi sono riempito i polmoni di gas mostarda. Ho visto due fratelli cadere. Ho giaciuto con guerre sante e mi sono accoppiato con le ricadute autunnali. ho scavato trincee per i profughi; Ho assassinato dissidenti dove la terra non si scioglie mai e ho fatto morire di fame le masse nella fede. L'ombra di un bambino bruciava nella muratura. Una casa di teschi nella giungla. L'innocente, il innocente , Mandus, calpestato e sanguinato e gasato e affamato e picchiato e assassinato e ridotto in schiavitù! Questo è il tuo prossimo secolo! Li mangeranno, Mandus! Vi renderanno dei maiali! E seppelliranno il loro muso nelle tue costole, e mangeranno. Il tuo. Cuori! '
  • Nessun canone per i malvagi: diverse note lo implicanoo Alexander o Daniel era il prozio di Oswald e che ha basato il suo lavoro sui loro esperimenti e sui corpi dei Servi trovati nel castello. Dato che Alexander non era umano o aveva una sorella, di certo lo esclude, lasciando Daniel come zio, poiché è inglese, come Mandus, e ha una sorella. Dal momento che la sorella di Daniel, Hazel, sopravvive e vive oltre i quindici anni nel caso in cui Daniel prenda la testa di Agrippa, e nell'unico altro finale in cui Daniel vive, il castello di Brennenburg viene distrutto dall'Ombra, è fortemente implicito che il Buon Fine a La discesa oscura è canonico.
  • Game Over non standard: se entri in una sezione della macchinadopo l'attacco a Londraprima di neutralizzare il manpig lì dentro, vieni trattato per un breve filmato di detto manpig che ti uccide prima che tu possa reagire. Giustificato dal momento che devi completare un puzzle lì dentro e non puoi tornare da dove sei venuto, quindi il gioco ti riporta al checkpoint precedente.
  • Nothing Is Scarier: Proprio come il primo gioco, nella prima ora non entri affatto in pieno contatto fisico con i mostri, e invece li senti e li vedi mentre perseguitarti e iniziare ad avvicinarti sempre di più a te.
    • Il tipo III è utilizzato principalmente in tutti i segmenti all'aperto. Sei tutto solo per le strade deserte di Londra, con meno di un decimo della sua popolazione oggi, e anche se non puoi vederli, tu sapere i maialini stanno guardando, ma invece di attaccare, guardano semplicemente ogni tua mossa.
  • Filastrocca: il dialogo di Mandus in uno dei suoi flashback allude a una particolare filastrocca. Quale? 'Questo porcellino', ovviamente. Anche se evidentemente, avere il roast beef non era una delle sue opzioni: Mandu: Vado al mercato. Piangerò fino a casa. Non ne avrò, non ne avrò affatto.
  • Stranamente chiamato Sequel 2: Electric Boogaloo: Gli sviluppatori lo ammettono liberamente Una macchina per maiali era un nome strano per un sequel di un gioco horror, ma più ci pensavano, più gli piaceva. Hanno mantenuto il nome in parte perché era così strano, che risalterà nella mente delle persone e non rientrerebbe in una categoria ben definita per ciò che le persone si aspettano.
  • Offrire la prole:Dopo aver visto i suoi figli morire in modo orribile durante la prima guerra mondiale, Mandus tagliò i loro cuori come sacrificio rituale nella speranza di creare un dio che potesse salvare il mondo dagli orrori del 20° secolo.
  • Dipingi la città di rosso :Dopo che i maialini si sono scatenati per le strade di Londra, Mandus deve avventurarsi di nuovo nella macchina, superando il 'Tripery' lungo la strada. Questo è il luogo in cui tutto il deflusso di sangue dal dissanguamento dei 'prodotti' in lavorazione viene fatto passare. Passa davanti a tubi che sgorgano con deflussi di sangue, attraverso canali di sangue impetuoso e infine guada ciò che equivale a un piccolo del lago valore di sangue per uscire. Tutto questo va a vedere quante persone sono stati 'elaborati' negli ultimi minuti.
  • Pig Man: I mostri che inseguono il protagonista, che strillano rabbiosamente mentre sbattono le porte. Mandus si riferisce persino a loro come manpig.
  • Trauma post-storico:L'esperienza di questo è ciò che ha portato Mandus oltre il limite.
  • Alimentato da un bambino abbandonato:
    • La Macchina è alimentata dal Composto X, che è fortemente implicitovitae, una sostanza soprannaturale derivata dal dolore e dalla sofferenza umana. Per stare al passo con le sue abbondanti richieste di energia, la macchina è stata progettata per produrre il Composto X su un scala industriale ,ecco perché la Macchina scatena i maialini su Londra verso il culmine, per raccogliere quante più persone viventi possibile per essere torturate a morte e prosciugate di vitae.
    • I bambini si sono rivelati indispensabili per i lavori di manutenzione nel sistema di tubazioni. Mandus manda regolarmente bambini orfani nei tubi del vapore per ripulirli.Spesso vengono scottati a morte durante il processo.
  • Horror psicologico: come il primo gioco, ma di più. Gli elementi di sopravvivenza sono minimizzati questa volta, mentre gli elementi psicologici sono esaltati. Ciò era in parte per sfruttare i punti di forza di The Chinese Room raccontando narrazioni interattive e in parte perché volevano distinguerlo dal gioco originale, dicendo che rendere il gameplay troppo familiare avrebbe solo reso il giocatore più a suo agio e sminuito l'orrore.
  • Zona di tormento psicologico: Mandus trova occasionalmente aree ricoperte da blocchi di legno per bambini e orsacchiotti. Il tempo qui spesso rallenta e Mandus si lamenta per quello che potrebbe essere successo ai suoi figli.
  • Purple Prose: Oswald sembra divertirsi a scrivere in questo modo, come sembra sia nelle pagine che non ricorda di aver scritto sia nel suo diario di gioco.
  • Rabbia contro il cielo:Sebbene non fosse la sua unica motivazione, Oswald Mandus incolpava Dio per la morte di sua moglie e voleva creare un nuovo dio per sostituirlo.
  • La redenzione è uguale alla morte:Per proteggere tutta Londra dal diventare un sacrificio per l'Ingegnere, Mandus si fonde nuovamente con la sua creazione, uccidendoli entrambi.
  • Gestione delle risorse Gameplay: evitato, a differenza del gioco originale, poiché questa volta non c'è inventario, scatole di esca, limiti di olio sulla tua lanterna. Gli sviluppatori hanno affermato che come gioco di Survival Horror, stanno un po' alleggerendo gli elementi di 'sopravvivenza' per spostare maggiormente la loro attenzione creativa sugli elementi 'horror'.
  • Riavvia il mondo: questa è la motivazione di The Engineer. Ha avuto visioni orribili del 20° secolo, che includevano l'Olocausto e le due guerre mondiali (in cui i figli di Mandus muoiono), ed è giunto alla conclusione che il modo migliore per impedire che accada era distruggere l'umanità e ricominciare da capo.
  • Al diavolo il destino:L'obiettivo originale di Mandus e dell'Ingegnere era quello di scongiurare le orribili guerre e i genocidi del prossimo secolo.
  • Il segreto delle torte di maiale lunghe:Come le annotazioni del diario di Mandus prima suggeriscono e poi confermano, la Macchina sta elaborando carne umana che Mandus distribuisce poi come carne di maiale. Non è chiaro se tutta la carne che ha prodotto fosse umana o se offrisse un misto di carne umana e vero maiale. Diverse note di diario di fine partita rivelano che Mandus provava un particolare e crudele piacere nel nutrire prima carne umana a individui ricchi ignari alle feste tenute nella sua tenuta, e poi rapire quante più persone possibile senza generare panico per dar loro da mangiare al prossimo ospiti della festa. Professore : Mio caro signor Mandus, ammiro la tua visione, davvero, ma sicuramente non ci sono abbastanza maiali in tutta Londra per sfamare l'appetito di una macchina del genere.
    Mandu : Tutto dipende piuttosto, Professore, su quello che si considera un maiale.
  • Abuso sensoriale: fatto creando musica intenzionalmente dissonante. Nota( latino per 'morte prematura')in particolare utilizza arrangiamenti dissonanti di opera, fiati bassi e archi per mettere a disagio il musicista.
  • Serial Killer: il primo effetto di sanità mentale di Mandus deriva dal trovare i denti di diverse vittime di quello che è implicito essere un serial killer.Poche ore dopo Mandus scopre che era lui stesso.
  • Loquacità sesquipedaliana: Mandus, il Professore, eLa macchinaamano molto usare parole grosse.
  • Gridare: All'inizio del gioco c'è una stanza piena di trofei di caccia e puoi trovare un ragno che assomiglia in modo sospetto a quelli di Penumbra in una vetrina. È anche una specie di scherzo o richiamo perché Amnesia è il successore spirituale di Penumbra e Dark Descent è stato sviluppato dallo stesso team anche se A Machine for Pigs non lo era.
  • Macello disgustoso: la fabbrica di carne di Mandus, piena di sangue e budella e piena di terrificanti mostri di maiale.
  • Colonna sonora Dissonance : la musica soft d'opera con voce femminile viene spesso riprodotta su scene di squallore e massacro. Giustificato tramite Source Music , poiché la musica viene riprodotta dagli altoparlanti nella macchina come parte del processo di calmare i 'prodotti' e mantenerli calmi mentre attraversano la pigline.
  • Inizia X per fermare X:Uccidi milioni di persone per impedire a milioni di persone di morire nei prossimi decenni. Anche se, naturalmente, Mandus era completamente fuori di testa quando ha escogitato questo piano.
  • Steampunk: La grafica del gioco utilizza molti ingranaggi e ingranaggi. Sono presenti anche nel logo di Frictional Games.
  • Story Breadcrumbs: Il retroscena si svolge quando scopriamo le annotazioni del diario di Oswald, che vengono ricevute nel corso dell'intero gioco.
  • Sostituto sospettosamente simile: i manpig condividono molte somiglianze fisiche con i grugniti di Amnesia: la discesa oscura .Questa non è una coincidenza; i maialini erano esplicitamente basati su cadaveri grugniti e sui resti della ricerca sulla vitae di Alexander che Mandus trovò tra le rovine del castello di Brennenburg.
  • Parlare è un'azione gratuita: o, almeno, scrivere nel tuo diario. Mentre si pompa del gas, c'è unSalta pauradal residente malvagio-demone-creatura-cose, e qualsiasi giocatore sano di mente finirà il pompaggio, afferrerà la tanica di benzina e trascinerà il culo. Mandu , d'altra parte, si prende il tempo per scrivi nel suo diario! Caro dolce Signore di tutto ciò che è buono e santo! Devo scappare, afferrare questo contenitore e il suo putrido contenuto e fuggire da questo luogo per quella creatura, quel quasi-uomo ritorna. Mi dirigerò verso la chiesa, sicuramente un tale abominio non potrebbe seguire su terreno consacrato!
  • Title Drop: il sottotitolo del gioco compare in uno dei diari di Mandus ed è una frase che scorre attraverso l'intera storia. Mandu: Questo mondo è una macchina. Una macchina per maiali . Adatto solo per la macellazione dei suini.
    • L'Ingegnere elimina questa linea nel giocodurante un po' di Evil Gloating, dopo aver indotto Mandus a rilasciare i manpig per massacrare la gente di Londra.
  • Sala dei trofei: piena di selvaggina di grandi dimensioni conservata, come un orso, un ippopotamo e un grande formichiere, contenuta in vetrine. Mandus sembra essere stato un grande cacciatore bianco in passato.
  • Londra vittoriana: l'ambientazione del gioco è la vigilia di Capodanno a Londra, 1899. Sebbene Londra sia sempre stata importante per il personaggio principale di tutti i precedenti Frictional Games, questo è il primo a presentarla come ambientazione. A differenza del Circolo Chiuso del Castello di Brennenburg nel primo gioco, questa posizione consentirà al giocatore di avventurarsi all'esterno di un singolo edificio ed esplorare le strade avvolte dalla nebbia, il che implica un cerchio un po' più ampio. Dan Pinchbeck: Andiamo avanti vittoriano .
  • La Voce: 'The Engineer', una presenza misteriosa che contatta Mandus tramite linee telefoniche ambientate sull'ambiente, spingendolo ad andare avanti.
  • Estremista con buone intenzioni: l'ingegneree già Oswaldcredono sinceramente che gli orribili sacrifici fatti siano stati necessari per proteggere l'umanità da un destino ancora peggiore,l'indicibile carneficina delle innumerevoli guerre e genocidi del XX secolo. Ingegnere: Mandu, per favore. Non sono più malvagio di te. Abbiamo cercato la stessa cosa, per salvare l'umanità, liberandola dalle loro vite dolorose, stupide, inutili.
  • Linea Wham:
    • La fine di ◊ da una matrona dell'orfanotrofio a Mandus, ringraziandolo per aver fornito cibo ai suoi bambini affamati. Matrona: Spero che troverai i nostri figli pieni di promesse. Lo faranno, te lo assicuro signore,fai le aggiunte più meravigliose alla tua linea di prodotti.
    • Quando il trailer di Halloween è stato rilasciato, l'ultimo scambio in esso contenuto era una Wham Line in quel momento. Professore : Mio caro Mr. Mandus, ammiro la sua visione, davvero, ma sicuramente non ci sono abbastanza maiali in tutta Londra per sfamare l'appetito di una macchina del genere.
      Mandu : Tutto dipende piuttosto, Professore,su quello che si considera un maiale.
  • Sospensione volontaria dell'incredulità: a differenza delle più sottili Dark Descent e Justine, che scelgono le loro ambientazioni horror-surreali in locali più remoti, Machine for Pigs alza la posta in modo quasi grado assurdo avendolo basato a Londra di tutti i luoghi, ma la fabbrica di Mandus e la trama sinistra al suo interno non vengono mai scoperti fino a quando non accade un Apocalisse.
  • Ti svegli in una stanza: La storia inizia con Mandus che si sveglia in una stanza senza ricordare più del suo nome e che i suoi figli hanno bisogno di lui, cosa che si mette immediatamente alla ricerca.

Articoli Interessanti