Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / Amore, morte e robot

Animazione occidentale / Amore, morte e robot

  • Amore Dell%27animazione Occidentale

img/westernanimation/19/western-animation-love.jpgQuale formula guarderemo oggi? 'Queste macchine erano ultraterrene e vive. Si sentivano simili alla magia.'Liang , 'Buona caccia'Annuncio:

Amore, morte e robot è una serie animata di fantascienza e fantasy Anthology prodotta da Tim Miller e David Fincher per Netflix. La prima stagione è stata presentata per la prima volta il 15 marzo 2019. La seconda stagione è stata rilasciata il 14 maggio 2021, con una terza stagione prevista per il rilascio nel 2022.

Gli episodi variano nello stile e nel tono dell'animazione e di solito durano dai dieci ai venti minuti. Gli episodi tendono a riguardare, beh, l'amore e/o la morte e/o i robot, coprendo una varietà di storie sull'umanità e sulla tecnologia. La maggior parte di essi sono adattamenti di racconti di artisti del calibro di Peter F. Hamilton, John Scalzi, Alastair Reynolds e Joe Lansdale. Tieni presente che molti dei cortometraggi sono NSFW nei contenuti.

Dato che tutti gli episodi sono autonomi e molti si affidano a Twist Endings sulla scia delle serie antologiche precedenti come La zona del crepuscolo (1959) e Cronache di Metal Hurlant , attenzione agli spoiler.

Annuncio:

Per favore metti i tropi specifici dell'episodio nella pagina di riepilogo dell'episodio e mantieni i tropi generali nella pagina principale.


Tropi trovati in tutta la serie:

  • 20 minuti nel futuro: gli episodi spaziano da un'ambientazione moderna con alcuni pezzi di tecnologia più avanzati rispetto ai giorni nostri, al futuro profondo in cui i viaggi spaziali intergalatici e il cyberpunk sono la norma.
  • AI Is a Crapshoot: l'intera premessa di 'Life Hutch' e 'Automated Customer Service' si basa su IA malfunzionanti che di conseguenza decidono di scatenarsi.Anche se, in quest'ultimo, la presenza di un taser, il fatto che altri apparecchi siano pronti a rispondere alla sua chiamata e la presenza di una 'whitelist' implicano tutti che in fondo non si tratti di un malfunzionamento.
  • Tutto lì nella sceneggiatura: un numero significativo di personaggi non viene nominato nell'episodio e viene elencato solo nei titoli di coda. Il più delle volte sono personaggi molto minori, ma a volte ci cadono anche quelli importanti come Jennifer (la Femme Fatale di 'Sonnie's Edge'), Eve (la madre di Melanie in 'Pop Squad'), Zakharov (la protagonista di 'The Secret War'), Jeanette (la protagonista di 'Automated Customer Service') o Laird (la protagonista di 'The Tall Grass').
  • Annuncio:
  • Storia alternativa: episodi ambientati nel passato o che coinvolgono eventi della vita reale e le persone spesso approfondiscono questo aspetto. Come 'Storie alternative' (ovviamente abbastanza), insieme a 'La guerra segreta', 'Buona caccia' e 'Mutaforma'.
  • Adattamento animato: con l'eccezione di 'The Witness' e 'Blindspot', gli episodi sono tutti adattamenti di racconti di vari scrittori.
  • Antologia animata: Gli episodi non hanno alcun collegamento tra loro.
  • Art Shift: la serie comprende la gamma di CGI stilizzata e fotorealistica, animazione 2D e persino live-action.
  • Finale agrodolce: tutti i cortometraggi non comici tranne uno finiscono con quelli.
  • Black Comedy: Ogni volta che le abbondanti quantità di violenza grafica e sessualità gratuita non vengono interpretate direttamente, vengono invece esagerate in modo umoristico. 'Storie alternative' è un ottimo esempio, in cui Adolf Hitler viene ucciso in scenari sempre più bizzarri e improbabili.
  • Riviste senza fondo: sovvertito, se non addirittura sfidato in modo coerente in tutti i cortometraggi con armi da fuoco presenti. Indipendentemente dalla storia, i personaggi finiscono regolarmente per ricaricare o esaurire completamente le munizioni.
  • Episodio Breather: Gli episodi 'Three Robots', 'When the Yogurt Took Over' e 'L'era glaciale' sono completamente privi della violenza e della sessualità che si trovano nella maggior parte degli altri episodi e hanno un'atmosfera più comica. 'Alternate Histories' e 'The Dump' non sono completamente privi di violenza e sessualità, ma sono totalmente divertenti al punto da essere una sciocca Black Comedy che non si prende affatto sul serio.
  • Condizionato per accettare l'orrore:
    • I soldati sovietici di 'The Secret War' sono giusti stanco di combattere le infestazioni di ghoul
    • Allo stesso modo, gli agricoltori di 'Suits' sono con i loro vicini alieni.
    • Raggiungerlo da Thom è l'intero punto di 'Oltre la spaccatura dell'Aquila'.
  • Continuity Nod : Il negozio Ipswich Collectibles di 'Pop Squad' appare brevemente in 'The Drowned Giant'.
  • Doppio standard: la nudità maschile è prevalentemente per squick (con un solo cortometraggio che non cerca di disgustare gli spettatori con il corpo maschile), mentre la nudità femminile è prevalentemente per il fanservice. Anche se una donna nuda potrebbe finire trasformata in disservizio, l'enorme quantità di nudità per il gusto di farlo supera qualsiasi altra cosa.
  • Esattamente quello che dice sulla latta : Amore, morte e robot . C'è l'amore, c'è la morte e ci sono i robot. Ogni corto ha almeno uno di quei tre.
  • Fan Disservice: Non mancano scene di fan-service, ma molte di esse sono sovvertite e decisamente non sessuali.
  • Fanservice: La serie non si autoproclama NSFW per niente. Quasi tutti i cortometraggi hanno la nudità in qualche forma, anche se in alcuni casi potresti desiderare che non ci fosse .
  • Fantasticamente indifferente: non aspettarti che la maggior parte dei personaggi abbia alcun tipo di reazione sorpresa all'apparizione improvvisa di cose soprannaturali, che si tratti di vampiri, demoni o una mini-civiltà che si sta sviluppando nel loro frigorifero.
  • Roulette di genere: ogni cortometraggio ha vari generi e stati d'animo su cui si concentra. Fondamentalmente non puoi mai sapere con cosa hai a che fare finché non lo stai già guardando.
    • 'Sonnie's Edge' è una storia grintosa, piena di mostri e ricca di azione Cyberpunk Rape and Revenge.
    • 'Three Robots' è una commedia spensierata in cui i robot imparano e commentano le abitudini umane.
    • 'The Witness' è un thriller trippy e surrealista.
    • 'Suits' è un mix ricco di azione di paesaggi di campagna eMeccanico dell'anime.
    • 'Sucker of Souls' abbandona gli elementi di fantascienza a favore di un episodio a tinte horror d'azione Dark Fantasy sui mostri vampiri.
    • 'Quando lo yogurt ha preso il sopravvento' è una commedia fantascientifica spensierata e strana.
    • 'Beyond The Aquila Rift' è uno strano thriller che si trasforma in una Cosmic Horror Story.
    • 'Good Hunting' è una storia Steampunk in stile Myazaki sulla Cina colonizzata.
    • 'The Dump' cambia spesso il passaggio tra la commedia oscura e gli elementi horror.
    • 'Shape-Shifters' è una storia militare orientata all'azione con lupi mannari e poca o nessuna commedia.
    • 'Helping Hand' è una decisione di vita o di arti, presa da una bidello spaziale mentre è impegnata a riparare un satellite.
    • 'Notte dei pesci' è un'animazione spassosa su una storia di fantasmi e molti pesci morti.
    • 'Lucky 13' è una storia forse magica, forse banale sulla navicella 'sfortunata', il suo nuovo pilota e il loro legame.
    • 'Zima Blue' è una decostruzione nell'universo di True Art Is Incomprensible.
    • 'Blind Spot' è un episodio di rapina con ladri di cyborg e una battaglia su Traintop.
    • 'L'era glaciale' è una commedia con attori reali e una guerra nucleare nel loro frigorifero.
    • 'Storie alternative' riguarda previsioni progressivamente più ridicole di cronologia alternativa fatte da un'app per telefono.
    • 'The Secret War' parla di coraggiosi soldati sovietici che difendono la madrepatria dai ghoul evocati in Siberia.
  • Gorn: La serie non esita a mostrare violenza a livelli comici e orribili.
  • Sacrificio eroico: su 18 cortometraggi del volume 1, quattro hanno momenti Taking You with Me (alcuni dei quali più di una volta) e ci sono innumerevoli altre situazioni in cui i personaggi mirano a un sacrificio, ma fortunatamente per loro le circostanze lo impediscono. Per fare un confronto, il volume 2 ha appena uno esempio di questo.
  • Attore in tuta d'inchiostro: in molti dei cortometraggi dall'aspetto più realistico, i personaggi sono modellati direttamente sui loro attori. Ad esempio, Cutter in 'Lucky 13' è fondamentalmente Samira Wiley nei panni di uno Space Marine e Greta di 'Beyond the Aquila Rift' è Madeleine Knight con i capelli corti.
  • Più leggero e più morbido: il volume 2 è in modo significativo più leggero del primo. Tutti i cortometraggi finiscono con una nota ottimista (e la maggior parte anche con un chiaro lieto fine), mentre c'è solo un singolo esempio di Sacrificio Eroico.
  • Nudità frontale maschile: più della metà dei cortometraggi presenta nudità frontale maschile e tutti tranne uno sono per fattore squick.
  • Fantascienza militare: Oh sì
    • 'Lucky 13' si occupa di un pilota inesperto, della sua navicella e delle loro disavventure durante un conflitto su un pianeta lontano.
    • 'Shape-Shifters' riguarda l'applicazione militare dei licantropi.
    • 'The Secret War' è un esempio limite dovuto allo scambio di 'fantascienza' per 'occulto', poiché le creature che i soldati combattono sono esplicitamente evocate in un rituale.
    • Il volume 2 aggiunge un semplice esempio con 'Life Hutch', in cui un pilota spaziale deve fare i conti con l'essere bloccato e poi intrappolato in una capsula con un robot malfunzionante.
  • Macchina omicida malfunzionante:
    • 'Three Robots' allude a questa premessa, ma alla fine la sovverte al di là di poche battute visive e riferimenti a Terminatore .
    • 'Automated Customer Service' è la storia comica di un robot aspirapolvere che diventa territoriale e inizia a dare la caccia al suo proprietario e al suo cane.
    • 'Life Hutch' è una versione più seria del concetto, con un robot malfunzionante che cerca di uccidere tutto ciò che è presente in una capsula di salvataggio.
  • Scenario porno: Tra fotorealistico e iperstilizzato, non mancano scenari belli e ben animati.
  • Fantasia scientifica: Ogni episodio è di fantascienza, fantasy, horror o qualsiasi combinazione dei tre (anche se la maggior parte delle volte èOrrore di fantascienza).
  • Sequenza spirituale:
    • A Metallo pesante , di cui è partita come una nuova rata.
    • A L'Animatrice essendo un'antologia animata rivolta agli adulti con vari stili di animazione. Alcuni cortometraggi in particolare si rispecchiano in vari modi: 'The Witness' e 'A Detective Story' sono entrambi storie di città stilizzate e d'atmosfera, basate su narrazioni criminali, mentre 'Good Hunting' e 'The Second Renaissance' condividono un stile artistico simile, immagini inquietanti e temi simili di oppressione e rivolta contro gli oppressori da parte di entità meccaniche.
  • Tamer and Chaster : Il secondo volume ha una nudità e un servizio di fan significativamente inferiori rispetto al primo, nonostante una scena di sesso molto breve in 'Snow in the Desert' e un pene gigante.
  • Salto temporale: Vari cortometraggi li applicano per durate altrettanto diverse, che vanno da pochi minuti a pochi anni.
  • Serie tematica: Per uno spettacolo intitolato Amore, morte e robot , il tema è esattamente quello. Gli episodi tendono a coprire temi come la natura umana, il nostro posto nel cosmo e il nostro rapporto con le macchine e la tecnologia. E poi qualchesono solo trippa.
  • Twist Ending: la metà dei cortometraggi si basa interamente su questo tropo. Alcuni lo usano per il dramma, altri per la commedia.
  • Strana guerra storica: questo viene fatto alcune volte con episodi di storia alternativa ambientati durante una guerra nella vita reale.
    • 'Storie alternative', che ha come protagonista un giovane Adolf Hitler, presenta diverse versioni alternative molto strane della prima e della seconda guerra mondiale; inclusa una sequenza temporale in cui l'Impero russo usa la gelatina armata per sconfiggere la Germania ei bolscevichi, tra gli altri conflitti assurdi.
    • 'The Secret War' è ambientato nell'URSS durante la seconda guerra mondiale. Sminuito però, poiché la trama non riguarda in realtà la guerra sovietico-tedesca in corso; invece si concentra sulle gesta di un'unità dell'Armata Rossa incaricata di combattere un'orda invasiva di mostri demoniaci nella remota regione selvaggia siberiana, ma sono esplicitamente indeboliti a causa del continuo .
    • ' Shape-Shifters ' è l'esempio più semplice. È ambientato nella guerra in Afghanistan, con il reclutamento dell'USMC e dei talebanimannarosupersoldati per combattere l'un l'altro.
  • Eroe della classe operaia: un tema ricorrente di vari cortometraggi, tra cui Suits, Sucker of Souls, Beyond the Aquila Rift, Good Hunting, The Dump e Helping Hand, ma probabilmente è il più importante in The Secret War.

Articoli Interessanti