Principale Buffo Divertente / DuckTales (2017) - Stagione 2

Divertente / DuckTales (2017) - Stagione 2

  • Anatroccoli Divertenti Stagione 2

principale | Stagione 1 | Stagione 2 | Stagione 3
img/funny/87/funny-ducktales-season-2.jpg'È troppo avanzato!'Annuncio:apri/chiudi tutte le cartelle Episodio 1: Il gioco più pericoloso... Notte!
  • Scrooge viene interrotto nel bel mezzo della sua gag mitologica 'Sette città di Cibola' da Louie, che è chiaramente stanca delle spedizioni di caccia al tesoro della famiglia e vuole che Scrooge concluda il 'woah' e arrivi all''aspetta, cosa?' Tirchio: ...*sguardo confuso*
    Louie: Woah, una bella città nascosta o un tesoro o altro. Attesa, che cosa? La cosa bella è pericoloso o maledetto o custodito da centauri? Aaaagh! Louie quasi muore. Possiamo per favore spostalo lungo; è così che va.
    • Quando Scrooge cerca di respingere questo, Dewey procede a dimostrare che Louie ha esattamente ragione mentre afferra l'idolo - Woah — è scattata la trappola — Aspetta, che cosa? - e la squadra corre urlando da una gigantesca ruota di pietra - Aaaagh! Completa con Louie che conta stancamente ogni battito e la crescente preoccupazione di Scrooge.
    • E poi la formula si ripete ancora più tardi: Louie: Woah, Gyro rimpicciolito e adorato come un dio re! Attesa, che cosa? Sono in un la guerra con un mucchio di formiche giganti? Aaaagh! La salute quasi è stata presa da un ragno, ma sopravvive e insegna a tutti una lezione nella fiducia o in qualcosa!
      Huey: È successo due volte lo scorso mese...
  • Mentre rinfresca le sue scorte, Huey è disgustato dalla scoperta di garze usate.
  • La reazione di Huey e il successivo tracollo quando Louie fa notare che il suo lavoro di cucito sulla sua uniforme Junior Woodchuck è stato annullato. E poi Louie spinge ulteriormente i pulsanti di suo fratello per convincerlo ad andare avanti con una pausa avventurosa. Louie : Dai, lascia che Gyro abbia la sua avventura mentre per una volta ce la prendiamo con calma. E possiamo passare una notte tranquilla e rigenerante. Hai bisogno delle tue capacità?
    Huey : (sospiro sollevato, si calma un po')
    Louie : (Improvvisamente incombe su Huey) E NON POSSIAMO DIRLO A NESSUNO PERCHÉ SE DICI A QUALCUNO LE COSE PEGGERANNO SOLO FINO A QUANDO NON SARAI MAI IN GRADO DI CUCIRE UN SEGNO DI MERITO SU UNA FACCIA MAI PIÙ, OK?!
    Huey : (battere; riprende a tremare e piagnucolare)
  • Louie cerca di convincere Scrooge che 'tutta questa costante avventura ci sta facendo a pezzi!' Tirchio: Senza senso; siamo più vicini che mai. Ehi, ragazzi?
    Dewey e Webby: [Cantando in armonia] Il lavoro di squadra fa funzionare il sogno! [basso-cinque]
    Louie: Questo deve finire!
    Tirchio: Ho provato, ma si divertono davvero ad armonizzare.
  • Lo sguardo sul viso di Dewey quando viene rivelato che Scrooge ancora non è sempre sicuro al cento per cento di quale tripletta sia .
  • La risposta di Scrooge al suggerimento di Louie di una serata di gioco: gioia con gli occhi spalancati, correre in giro urlando 'GAME NIGHT!' estaticamente, facendo sbattere la testa di Launchpad sul tetto di un'auto, spaventando Paperino dalla passerella in piscina e venendo schizzato da un piccione in un bagno di uccelli.
  • Beakley e Duckworth hanno unOh merda!reazione a Scrooge che dichiara una serata di gioco, seguita da Duckworth che afferma che ci sono vaghi problemi di fantasmi che gli impediscono di giocare. Beakley è piuttosto seccato dal fatto che non l'abbia inclusa nella sua scusa. Duckworth: Cose spettrali! Addioeeee ...
    • Più tardi incontriamo Duckworth... nascosto in cucina. Seguito da lui che scrolla le spalle imbarazzato e scompare di nuovo.
  • Questo scambio: Tirchio: Se perdiamo, sei fuori dal testamento.
    Paperino: (stordito) ero nel volere?
  • Il fatto che dopo il suo Adaptational Personality Change nella prima stagione, Gyro si stia improvvisamente comportando in modo adorabile proprio come la sua incarnazione dai fumetti e dal cartone animato originale (sebbene sia ancora il suo sé dalla lingua tagliente ed egoista della prima stagione).
  • Scrooge e Paperino risultano essere veramente bravo nelle sciarade. Dal momento che tutti hanno difficoltà a capire Donald, i due sono davvero bravi nella comunicazione non verbale. Hanno un punteggio di 34 punti entro la fine di un solo round.
    • Scrooge non riesce a indovinare l'ultima farsa di Paperino, che apparentemente era qualcosa chiamato 'mermanticore'. Il loro disaccordo su come si esegue esattamente una sciarada di una tale creatura porta a... beh, basta guardare l'immagine della pagina principale.
    • All'estremo opposto, lo è Dewey veramente male alle sciarade. Nonostante Webby stia ovviamente cercando di mostrare 'Scrooge McDuck', anche imitando Pooled Funds, continua a fare supposizioni assurde e ridicole. In particolare, si blocca in qualche modo a indovinare risposte relative ai frullati, portando a questo: Webby: Era 'Scrooge McDuck'! Ughhh!
      Dewey: Ma zio Paperone no come frullati...
  • Questo scambio: Trampolino di lancio: [Entrando in cucina] Hey ragazzi. Hai del guacamole?
    [Launchpad viene colpito da un'esplosione selvaggia del raggio restringente e scompare. Qualche istante dopo, il telefono di Louie squilla]
    Trampolino di lancio: [Al telefono] Forse un po' di hummus?
    Louie: Trampolino di lancio! Stai bene?!
    Trampolino di lancio: Sì. Attesa. Mi sembra di essere bloccato in un mondo gigantesco di orrori da incubo. Ehi, c'è Gyro e un gruppo di ragazzi! Ooh, un ragno gigante!
  • La capacità di Launchpad di sopravvivere a così tanti incidenti ha portato Louie a considerare che potrebbe essere immortale.
  • Dopo che Launchpad è stato ridotto, Beakley non si preoccupa molto della sua scomparsa poiché non può continuare la serata di gioco senza il suo partner.
  • L'ultima partita della serata è (Edizione Mallard) , una versione a tema Scrooge di Monopoli . Tutti i pezzi sono cappelli a cilindro, Scrooge manda tutti in bancarotta in un solo turno e Paperino va in prigione. Due volte!
    • Il che è più divertente se si considera che il vero monopolio è già truccato. Dovresti odiare il gioco in modo da poter imparare il lato negativo del capitalismo e migliorare il sistema, ma le persone hanno modificato il gioco con le regole della casa e quindi la lezione è andata persa.
    • Dewey sospettava che il gioco fosse truccato.
    Tirchio: Ecco... la sfida finale: Scroogeopolio ! L'emozionante gioco di finanza e acquisizione di proprietà! Dewey: La sfida finale sembra estremamente... truccata. La tua faccia è letteralmente sulla scatola.
  • Quando tutti vengono rimpiccioliti dall'invenzione di Gyro, Louie ha convenientemente una lente d'ingrandimento a portata di mano per controllarli. Nello specifico, è il tipo di cannocchiale che i gioiellieri usano per verificare l'autenticità delle pietre preziose. Ovviamente Louie l'avrebbe a portata di mano.
  • Il piano di Louie per mettere tutti fuori pericolo prevede di dire a Launchpad di 'schiantarsi' contro i loro nemici. Launchpad procede a inciampare e metterli fuori combattimento con il palo a cui è legato mentre cerca di capire come.
    • Nel frattempo, il povero Gyro, che è legato allo stesso palo, si fa sbattere la testa mentre i nemici vengono colpiti.
Episodio 2: Le profondità del cugino Fethry!
  • Huey chiama Dewey per vedere degli anelli degli alberi che ha trovato interessanti... quando era nel doccia . Dewey : Ho detto di non interrompermi a meno che qualcosa eccitante succede.
    Huey : Cosa c'è di più eccitante di dendro-cronologia?
    Dewey : Ghoul, goblin, paradossi temporali, missioni audaci che cementeranno i nostri nomi nella storia, hai capito.
  • Il telefono di Fethry è una lattina su una linea e deve emettere lui stesso lo squillo. Nonostante l'enorme distanza, funziona ancora.
  • Grazie ad avventure precedenti invisibili, Paperone e Paperino non stanno esattamente saltando in aiuto di Fethry. tirchio : Non eccitarti troppo. Fethry è un po'... beh, è...
    Paperino: È una banana a cucù.
    Tirchio: Meglio ignorarlo. Ogni volta che riceviamo una chiamata da Fethry, ci precipitiamo laggiù solo per essere coinvolti in qualche stupida commissione avvolta in un'avventura pericolosa. Con le lezioni sconclusionate...
    Paperino : E le esplosioni...
    tirchio : Ed evitare quel mega-tsunami.
    Paperino : E il esplosioni ...
    tirchio : Tutti per vedere una formazione di cirripedi a forma di trattore o cose del genere.
  • Huey e Dewey rispondono alla chiamata di Fethry, seguiti da uno Smash Cut in un sottomarino con Launchpad. Huey e Dewey : (cantando) Miglior spreco di tempo EV-ER—
    Huey : —aspetta, abbiamo appena rubato il sottomarino?
  • L'ossessione di Dewey di ottenere una nuova creatura sottomarina che porta il suo nome.
    • Quando viene detto che c'è già un ' ,' non è impressionato dall'immagine che Huey gli mostra. Dewey : Ew, schifoso! No! Devo sistemarlo e dare il nome a qualcosa di più interessante.
    • La sua reazione al krill gigante che sembra attaccarli è per lo più finita con l'eccitazione finalmente incontrando un degno 'Dewey'. Dewey : Cos'è quel mostro?! E ha un nome perché WOW!
      —-
      Dewey : Proverò ad accecare questo, questo... 'Dreaded Dew-saurus of the Deep'? Uh, no! Troverò un nome se mi uccide!
      Huey : Probabilmente lo farà!
  • Scrooge chiama Launchpad e inizia a chiedere con rabbia del sottomarino rubato, e lo è subito interrotto da Dewey che strappa la radio dalla console. Dewey : OOPS guarda che è rotto! Guarda, la radio si è spenta subito. Hubert, scrivilo. Meno male che lo zio Paperone ci ha chiesto di fare questo viaggio assolutamente non sospetto testare l'attrezzatura .
    Trampolino di lancio : Scommetti! Riesci a immaginare se fosse successo quando eravamo in pericolo reale?
  • Fethry al suo debutto spuntando improvvisamente a testa in giù dal soffitto, spaventando i ragazzi mentre teneva in mano un bicchiere di acqua di mare con dentro una spugna. Fethry : AVVERTIMENTO! Mai bevi acqua di mare! Per quanto allettante, ti farà solo venire più sete.
    • Quel pezzo di spugna diventa ancora più divertente quando ti rendi conto di chi è il doppiatore di Fethry.
    • Quando Huey chiede cosa stesse facendo in quella posizione: Fethry : Oh, stavo solo decomprimendo, da tutta la pressione in acque profonde sul...oh cos'è quella cosa che fa pensare...CERVELLO!
  • Fethry ha costruito Arturo, un'esca che assomiglia a lui, per spaventare i pirati. Dewey: (emozionato) Ricevi spesso pirati qui?
    Fethry: Mai! Lui è Quello Buona.
  • Fethry sta raccontando ai ragazzi del sottolaboratorio McDuck, quando i suoi pensieri vanno in una... direzione: Fethry : ...e la mia piccola aggiunta: la stanza dei sogni! Ottimo per i sonnellini! Rilassamento! (Improvvisamente piatto e sinistro) Abbracciando l'oscurità senza fine. Diventare uno con l'abisso (scuote vigorosamente la testa, diventa di nuovo cippatrice) Ti aspetta una vera sorpresa, Little Donalds!
  • Il trio incontra un pesce palla a cui Huey e Dewey reagiscono con repulsione, anche se Huey cerca di affermare che è 'maestoso da un punto di vista evolutivo'.
  • Fethry imitando i movimenti di nuoto di una tartaruga marina e poi di uno squalo.
  • Incrociando sia Nightmare Fuel che Squick, Huey deve baciare un gigantesco verme marino assassino per salvare Dewey.
    • Anche coperto di melma e senza fiato dopo essere stato quasi soffocato dai vermi, Dewey riesce comunque a compiere il suo dovere fraterno per una situazione del genere: Dewey : (respirando a fatica) Ah, ah! Hai baciato un... un verme! Quindi... schifoso! (Huey smette di sostenerlo, Dewey crolla)
  • Huey e Fethry citano all'unisono la Junior Woodchuck Guidebook.
  • Mentre nuota nell'acqua riscaldata da prese d'aria idrotermali, Dewey presume che la temperatura provenga da... qualcos'altro e accusa Huey.
  • Fethry costruisce drammaticamente la straordinaria scoperta scientifica a cui i ragazzi stanno per assistere... poi chiede se hanno fame e forse vorrebbe che lui preparasse loro un panino... Dewey :APPENA. MOSTRACI. LA COSA.
  • Fethry cerca di convincere Mitzi a ricordarlo. Fethry : Sono io! Anatra Fethry! Ricorda, abbiamo diviso una ribeye quella volta! Era un po' secco!
  • Secondo Fethry, mutare in un gigante e salvarlo dalle prese d'aria geotermiche è la quarta cosa più bella che Mitzi abbia fatto.
  • Alla fine Fethry decide di diventare un vero scienziato. Potrebbe essere leggermente sopra la testa. Fethry: Quindi, devo compilare un modulo per quello o devo semplicemente comprare un camice da laboratorio? Sai cosa, lo scoprirò!
  • Launchpad ha avuto un'altra avventura fuori campo con un'ex ragazza, questa volta una sirena. Il risultato è che indossa un'armatura e ha un polpo e una stella marina attaccati sulla schiena, una murena avvolta intorno al braccio, alga sulle spalle, una conchiglia intorno al collo e un tridente in mano.
  • Le ultime righe dell'episodio: Huey: Forza, intrepidi esploratori. Andiamo a casa e convinciamo zio Paperone che è stata un'idea di Louie.
Episodio 3: La ballata del duca Baloney!
  • L'equipaggio del peschereccio che preleva Glomgold si chiama 'Fisher' e 'Mann'. E Mann, essendo una donna, si offende di essere chiamato pescatore. Glomgold: ALLONTANATEMI LE MANI DI PESCE, SPORCHI PESCATORI!!
    Mann: Whoa, whoa, whoa! Pescatore persona .
    Pescatore: Voglio dire, il tuo nome è 'Mann', Mann.
    Mann: Sì, beh, non sa che sono un pescatore, Fisher.
  • La presentazione formale di Zan Owlson ha il suo calcio a forma di Glomgold sul muro da cui esce. E durante il suo discorso di presentazione, viene frettolosamente interrotta per parlare della sua storia passata.
  • Com'è entusiasta Roxanne che Glomgold Industries abbia un nuovo CEO che non lo è follemente ossessionato dalle trame di vendetta. Zan Owlson : Abbiamo tagliato i reparti non necessari, come Hair-Brained Schemes, Mindless Revenge, l'azienda stava spendendo un quantità di soldi sugli squali.
  • Glomgold in realtà essere sudafricano è un fantastico scherzo per i fan di David Tennant da molto tempo, poiché si è lamentato del fatto che per qualche motivo, tra tutte le nazionalità in cui ha giocato nella sua carriera, l'accento sudafricano è l'unico che non riesce a tenere il passo a lungo, come il suo acerrimo nemico.
  • Webby e Louie hanno idee diverse su cosa vogliono ottenere dalla loro battuta di pesca: Webby : Ah, pesca. La nobile lotta dell'uomo contro la natura...
    Louie : Il tuo dolcemente mi remi in giro per diverse ore mentre faccio un pisolino...
  • Glomgold nei panni del pescatore Duke Baloney è altrettanto incline agli incidenti quanto Glomgold, lo spietato miliardario, e altrettanto incline agli schemi folli.
  • Quando Duke Baloney si presenta ai bambini, Louie borbotta: 'Più simile a Mr. Full-of-baloney'. Mentre Webby li scusa per discutere della situazione: Louie : 'Pieno di sciocchezze.'È un'espressione d'altri tempi, sai, significa—
    Webby : Ho capito! Ma questo non è il momento per battute esilaranti, esilaranti!
  • Webby si chiede se possono essere sicuri che Duke è Glomgold. Cue Duke si è fatto impigliare il piede in una corda e sospeso in aria mentre cercava di rimuovere un granchio dalle sue dita. Duca : MALEDIZIONE, CORDA!!
    Webby e Louie : È lui.
  • Mann e Fisher descrivono come hanno trovato l'amnesico Duke, con nient'altro che 'la sua determinazione e una tolleranza stranamente alta per il dolore'. Duke procede quindi a riportare casualmente tutte le sue dita al loro posto, mentre Louie rabbrividisce.
  • Il poster mancante di Glomgold che Webby mostra a Duke lo specifica come 'la seconda anatra più ricca' e include che è ricercato dall'IRS per i pagamenti arretrati.
  • Duke dichiara che pagherà per il prossimo giro di Pep Soda, e gli avventori del bar iniziano a cantare il suo nome... e Louie, avendo appena un momento prima espresso la sua totale incredulità per l'affermazione dell'amnesia di Baloney, si unisce con entusiasmo perché, ehi , gratis Pep.
  • Mentre Webby e Louie spiano Duke: Webby : Glomgold in realtà ha l'amnesia e ora ovviamente è solo un semplice pescivendolo.
    Louie : È quello che hai detto quando era un 'umile fattorino!' E un 'pasticcere senza pretese!'
  • Duke Baloney cerca di battere il peschereccio McDuck, prima lanciando dinamite fuori bordo, poi travestendolo da sposa e sposo (in modo da poter attirare due volte il pesce. Successivamente si presenta come un Brick Joke , quando un pesce viene visto con un candeggina in bocca e indossa il cappello a cilindro dello sposo. Webby : Eh. Non lo so che cosa questo dimostra.
  • Mentre Duke spiega il suo piano per ottenere il maggior numero di pesci ai suoi compagni di equipaggio, Webby e Louie discutono sul fatto che stia fingendo un'amnesia, con Louie che sostiene che cercare di aiutarlo li porterà a rimanere 'intrappolati all'interno di un vulcano pieno di bombe di squali!' Webby : glomgold potrebbe farlo, ma non il nostro Duca!
    Duca : ...ed è così che leghiamo le bombe agli squali!
    • Le fasi finali di detto piano prevedono di staccare un tappo sul fondo della baia e drenarlo, quindi raccogliere tutti i pesci spiaggiati.
  • Webby fa cadere accidentalmente Louie in un mucchio di gabbie piene di aragoste vive. Quando la telecamera riprende immediatamente Webby che sta per rivelare la sua tavola, Louie è coperta di bende.
  • Webby è naturalmente estremamente entusiasta dell'aspetto della ricerca per scoprire la verità sulla situazione Duke/Glomgold. Webby : Ok, ecco tutte le informazioni che abbiamo. Se solo ci fosse un modo visivo per organizzare tutto...
    Louie : (impassibile) Hai costruito una tavola, immagino?
    Webby : HO COSTRUITO UNA SCHEDA!
  • Il consiglio di Webby include una copia della patente di guida di Glomgold, che elenca la sua nazionalità come 'LA PIÙ SCOZZESE'.
  • La 'lettura labiale' di Webby della conversazione di Scrooge e Duke.
  • Webby è preoccupato che Duke/Glomgold abbia una lesione cerebrale, ma Scrooge fa notare che Glomgold si fa saltare in aria ogni giorno, quindi una semplice lesione cerebrale è in realtà un passo avanti rispetto al suo solito stato di cose. Webby cerca di discutere ma si ritrova perplessa da quella logica.
  • La dipendenza dalla complessità di Glomgold risale alla sua infanzia. Il piccolo duca Baloney escogita un piano stravagante per comprare una miniera di carbone dai suoi soldi di lustrascarpe, calpestare il carbone così forte che si trasforma in diamanti, costruire un trapano gigante con detti diamanti, che può usare per scavare tanto oro come può. Quando Scrooge chiede perché non dovrebbe semplicemente incassare i diamanti, è completamente perplesso.
  • Mentre costruisce il suo personaggio scozzese, Glomgold viene mostrato mentre ascolta un nastro per esercitarsi con il suo accento ... ma schiaffeggia via il registratore quando gli viene chiesto di ripetere: 'Per favore, passa l'haggis'. glomgold : NON DIRE ME COSA FARE!
  • Dopo che un fulmine gli ha bruciato la barba, Glomgold, senza perdere un colpo, tira fuori dalla tasca la sua vecchia barba finta grigia e se la mette. Louie: Era sempre nella sua tasca?!
  • Il notiziario sulla scomparsa di Glomgold mostra una sua foto a un'asta di beneficenza che si riempie la bocca di gamberetti.
Episodio 4: La città dove tutti erano gentili!
  • Paperino costruisce il suo passato con la band come se fosse un segreto profondo e oscuro al livello di quello che è successo a Della, mentre i ragazzi cercano disperatamente di comportarsi come se riconoscessero il nome. Louie : Scusa, chi sono questi tuoi amici?
    Huey : E perché non ne abbiamo mai sentito parlare? E perché avete smesso di parlare? E
    Louie : Per favore. Non tutto è un oscuro segreto di famiglia.
    Paperino : Ragazzi... ho un oscuro segreto di famiglia .
  • Le reazioni inorridite al pensiero di Donald che suona la fisarmonica.
  • Dopo che Paperino e Paperone hanno spiegato ai ragazzi chi sono i Tre Caballeros, Paperone commenta che Paperino è più impressionante di quei 'perditempo gorgheggianti'. Cue José che si paracadutava in strada mentre suonava il suo ombrello e Pachito che appariva dall'ombra e strimpellava la sua chitarra come un matto. I due si mettono in posa mentre i fuochi d'artificio appaiono dietro di loro con i bambini che fanno un Jaw Drop (e Dewey che scatta una foto con il suo telefono mantenendo l'espressione), Scrooge che sembra completamente indifferente e Paperino che ha il sorriso più grande sul suo viso.
  • Eccitato nel vedere la stretta di mano dei Tre Caballeros, Huey cerca di avviarne una tra i suoi fratelli. Da buon fratello che è, Louie lecca la mano tesa di Huey.
  • Panchito dice ai tre gemelli che dovrebbero sicuramente ricordare lui e José, nonostante lo fossero uova quando si sono incontrati. Chiunque abbia incontrato un vecchio amico di famiglia che li ha visti per l'ultima volta da bambini può trovarlo fin troppo familiare.
  • José si lascia sfuggire che quando Huey, Dewey e Louie erano ancora uova, Donald insisteva che poteva destreggiarsi loro e ne lasciò cadere uno. Sentendo questo, Huey e Louie guardano Dewey. Dewey, apparentemente senza prestare attenzione, sbatte lentamente le palpebre un occhio alla volta. Huey e Louie si guardano indietro e si limitano cenno in tacito accordo.
  • Questo scambio: Paperino ( Posizione fetale disturbata che oscilla avanti e indietro ) Non ho fatto niente nella mia vita! Sono un fallito!
    tirchio Oh... non ti ha mai infastidito prima.
    • Huey cerca di tirarlo su di morale: Huey : Zio Paperino, hai molto successo! Hai cresciuto tre ragazzi e sei ricco di amore! Non è questa la vera misura del successo?
      Paperino e Paperone : NON!
  • Quando Scrooge si rifiuta di giocare con la facciata di Paperino, Huey convince Scrooge a bordo colpendo dove fa male: il portafoglio. Tirchio: Senza senso! Fai quello che vuoi, ma non ti aiuterò a mentire per impressionare quella banda di spacconi!
    Huey: Se mandi la nostra copertura, José probabilmente si arrabbierà e dovrai pagare tu stesso questo viaggio.
    (Gli occhi di Scrooge si spalancano per lo shock)
    Tirchio: (tiene Paperino contro il muro) Donald, dobbiamo mentire ai tuoi amici! Hai sentito?!
  • La reazione di Scrooge e Huey alla menzogna di Paperino sul fatto che sia un miliardario e Scrooge che si comporta come una persona anziana malata. Huey: E [Donald] sta rilevando l'azienda di famiglia così Scrooge può andare in pensione.
    Tirchio: Eh?!
    Paperino: Perché è così vecchio! Molto, molto vecchio!
    Tirchio: (sta per prendere a pugni Paperino) PERCHE' SONO COSI'-!?
    (Huey ricorda non verbalmente a Scrooge come dovrà pagare per il viaggio se fa saltare la loro copertura)
    Tirchio: ...Vecchio. (si curva su un bastone e si fa sembrare stanco) Così molto, molto vecchio. (lascia cadere il bastone e fa scorrere le mani sulla faccia di Paperino) Ohh, Donald, sei tu? (colpisce Paperino) I miei occhi sono offuscati come la mia mente. (colpisce di nuovo Paperino)
    Josè: Prendersi cura dell'eredità di suo zio! Un uomo di grande ricchezza e gentilezza.
    (Scrooge colpisce di nuovo Paperino)
  • Il commento di Dewey alle sue foto (che sta pubblicando sul suo canale 'Dewey-Dewnight-Official').
  • Per tutto l'episodio, Dewey e Louie insistono nel parlare di immagini delle tradizioni della città e pubblicarle sui social media senza parteciparvi, con grande esasperazione di Webby. Louie : Amico, non vedo l'ora di vederlo quando torniamo a casa.
    Webby : Voi Potevo guardalo adesso . Sta succedendo proprio di fronte a te.
    • A un certo punto, si mette in bocca con rabbia tutti i pastelli del festival quando Dewey passa a provarne uno (dopo aver scattato un sacco di foto di se stesso in procinto di mangiarlo) perché 'ora fa freddo'. Webby : Bene! Più esperienza culturale per me!
    • Louie cerca di spiegare la loro filosofia: Louie : Webbigail, un vecchio saggio una volta mi ha dato questo consiglio: 'Foto, o non è successo.'
      Webby : Esso no accadere!
      Dewey : Ma secondo questa foto, lo ha fatto .
      Louie : (sussurrando saggiamente) Così saggio .
    • Anche mentre viene attaccato dalla pianta, Dewey insiste a farsi un selfie. Dewey: (sms) Solo un altro giorno nell'eccitante vita di Dewey Duck! Avventura hashtag. Hashtag Daring Dewey.
      Louie: Hashtag— (viene strappato dalla pianta) Vabbè!
      Dewey: Oh, questo è buono. Lo sto usando. (viene anche strappato dalla pianta) Non! (lascia cadere il telefono nella pianta, che lo ingoia) NOOOOOOOOO!!
      Webby: Sento che il primo 'No' avrebbe dovuto essere più grande.
  • Il conto arriva e Panchito, Jose e Donald iniziano tutti a fischiare goffamente, poi in modo più determinato poiché ognuno si rifiuta di essere il primo a fermarsi.
  • Scrooge e Paperino litigano sotto il tavolo per il portafoglio di Scrooge.
    • Ancora meglio è Huey che tiene ferma la mano di Scrooge (mordendola) in modo da poter dare il portafoglio a Paperino.
    • Poi Scrooge furioso mentre Paperino lascia una grossa mancia, seguito da Huey che porta via il suo prozio ribollente come parte del suo Bad 'Bad Acting' . Huey: Vieni, zio Paperone. Ti facciamo riposare un po'.
    • L'intera parte è ancora più esilarante quando ti rendi conto che il conto è arrivato Real brasiliano e quindi solo circa 70 dollari USA.
  • In una sorta di livello Meta, un fan ha osservato che le persone in città parlavano come se fossero NPC rotti.
  • Huey fa un commento disinvolto che permette a Dewey di rendersene conto Loro sono dovrebbe essere l'ironica 'festa del fiore'.
  • Scrooge lancia la schiena proprio mentre entra per salvare i bambini, e Huey gli chiede di abbandonare la recitazione del vecchio. Tirchio: non posso! Tutto quel fingere mi ha buttato fuori la schiena!
    • Mentre la pianta ha Scrooge nei suoi viticci, la pianta si lancia così tanto intorno a Scrooge che finisce per riparare la schiena di Scrooge. Tirchio: Ah, quello è meglio! Ora liberami, erbaccia sbattente!
  • L'intera sequenza acida Disney dei tre caballeros che combattono contro la pianta gigante è questo più nostalgia e fantastico. E la terribile voce cantata di Donald è ciò che alla fine lo sconfigge.
    • Verso l'inizio della canzone, Panchito dà uno sguardo che è stato interpretato come 'Sì, non posso più dire' gay ', ma sai che l'avrei fatto' dai fan.
  • Pachito dice che dovrebbero fare un'altra canzone e Scrooge non ne sta avendo. Tirchio: Oh no, turbolenza! Maledizione a queste vecchie ossa consumate dalle intemperie... ( Afferra la chitarra di Pachito, la sbatte a terra e la calpesta ) Mi dispiace tanto.
  • Durante 'The Three Caballeros', Panchito lascia andare la sua chitarra... che continua a rimbalzare a mezz'aria!
Annuncio:Episodio 5: Storkules a Paperopoli!
  • Il tono di investimento di Louie non impressiona Scrooge. Louie : Louie Incorporated! È un movimento da sogno!
    tirchio : Hai appena fatto una ricerca su Internet per la parola 'affari'?
    Louie : Questo è un segreto commerciale.

    Louie : Ok, quindi ci sono alcune cose che non ho ancora capito.
    tirchio : Mi piace ciò che la tua azienda vende, fa e è .
  • L'opera d'arte di Louie di Scrooge che gli dà soldi.
  • Proprio mentre Scrooge racconta con orgoglio a Louie come Paperino stia fornendo un servizio affittando stanze sulla casa galleggiante, la vecchia papera vede suo nipote trascinare il suo lampadario (di Scrooge) sulla barca. Scrooge gli urla contro, e Paperino si limita a sorridere in modo colpevole prima di tornare lentamente a quello che stava facendo.
    Tirchio: E - mi sta rubando il lampadario?! CIAO!
  • Quando Scrooge alla fine si arrende e chiede di quanto Louie ha bisogno, Louie chiede con impazienza $ 2,5 miliardi. Scrooge inizia a ridere così forte che lascia cadere il quarto che aveva appena tirato fuori dal portafoglio, e non si ferma mentre Louie lo raccoglie burbero e se ne va.
  • La casa galleggiante inizia a tremare e Paperino pensa che sia un terremoto. Tuttavia, quando Paperino corre per uscire, colpisce i pettorali di Storkules.
    • La sua reazione alla realizzazione di chi ha incontrato? 'Oh, sciocchezze.'
  • Una delle tante scatole di Storkules è etichettata come 'Donald Fan art'.
  • Louie dice apertamente che Dewey sarebbe un pessimo impiegato. Dewey si alza sul letto e inspira bruscamente come per discutere... poi ci pensa per un secondo, e si lascia cadere senza ulteriori commenti.
  • Le 'idee' di Webby per i prodotti Louie Inc. sono biscotti infiniti, porta bombe a mano all'inguine, abbracci gratuiti e, dopo che Louie ha respinto il suggerimento di Huey di limonata come 'patate piccole', salsa di patate.
  • Louie fa appello al Super OCD di Huey per coinvolgerlo, dicendo che è sicuro che Webby possa gestire tutti i grafici e i grafici complicati che saranno coinvolti, mentre l'occhio di Huey si contrae sempre più al pensiero finché non è d'accordo. E nel frattempo Webby ha uno Squee costante! per aver ottenuto questo lavoro.
  • Storkules, non sapendo cosa sia una stufa, presume che il sibilo dell'accensione del gas significhi che è pieno di vipere, quindi lo strappa dal muro e lo lancia fuori dalla casa galleggiante. Povero Paperino.
    • Ancora meglio, non molto tempo dopo aver scoperto che Storkules fa avere una perfetta conoscenza di cosa sia una pentola a pressione. E con irritazione di Paperino, ha chiamato dibs in modo da poter fare l'orzo.
  • Grembiule di Storkules: NON PUOI SPEGNERE DIVINITÀ PRIVO DI DIETA .
  • Storkules presume che pagherà l'affitto con 'buon umore ed eterna amicizia!' Paperino risponde scrivendo immediatamente un'aggiunta alle sue regole della casa: 'L'amicizia NON è DENARO'.
  • La risposta di Paperino a uno stormo di arpie che stanno dando la caccia a Storkules: 'Niente animali domestici!'
  • Quando le arpie attaccano quella di Funso, Huey cerca di combattere una volta con una mazza Whack-a-mole e vince accidentalmente una serie di gettoni. La prossima volta che è sullo schermo, ha già acquistato e indossa un paio di occhiali giganti e un berretto a elica Funso.
  • La pubblicità di Louie per Harp-B-Gone. Il che include orribili errori di trasmissione, con Webby come marito, Huey come moglie e Storkules come il loro bambino. Bisogna vederlo per crederci!
    • Mentre Storkules, Webby e Huey scappano dalle 'arpie', la scena si blocca e Louie interviene per dare il tono di vendita - solo che non avevano budget per un effetto schermo verde, quindi parla mentre i tre sono effettivamente dietro di lui cercando di bilanciare su uno gamba mentre è congelato nell'atto di correre.
    • Si prende anche un momento alla fine dell'annuncio per leggere un disclaimer. Louie : Harp-B-Gone non è responsabile per tagli, beccati, artigli, acufeni, timpani che esplodono e/o paura permanente degli uccelli.
    • Durante la pubblicità, un Huey molto poco entusiasta interrompe il personaggio per un momento: 'Chi ha scritto questo? '
  • Glomgold è un tale narcisista lui è il suo bene più prezioso, quindi le arpie cercano di rubare lui , e in qualche modo finisce per citare in giudizio lui stesso di conseguenza.
  • Tra le pubblicazioni che riferiscono sugli attacchi dell'arpia c'è una rivista chiamata 'HARPIES BAZAAR' - il cui articolo di copertina è 'Le arpie esistono! Pubblicazione di nicchia rivendicata!'
  • Webby spiega che ha lavorato per addestrare le arpie e ha avuto un leggero successo... poi Huey entra in un buco coperto da un tappeto e ammette che anche loro avevano rosicchiato il pavimento.
  • Un frustrato Huey chiede a Louie di pagarli. Louie : (sorriso nervoso) Oooh, sì, ah-ah-ah! Giusto! Nessun problema. Sì, mi limiterò a... mettermi in tasca... dove il i soldi è... eh-eh, e i tuoi soldi sono comiiiiiiiiiiiiiii-
    Huey : Hai speso tutti i soldi per la merce, vero?
    Louie : Sì. Certo.
  • Louie fa scoppiare gli occhi da cucciolo cercando di convincere Paperino che le arpie sono animali domestici che le hanno seguite a casa.
  • Huey appende un cartello 'X Days Without An Incident' sopra la sua cuccetta. Quando gli strilli delle arpie rilasciate lo svegliano scioccamente, toglie sobriamente la carta 7, riportando il segno a 0.
  • Dopo che Paperino ha cacciato Storkules dalla casa galleggiante per non aver pagato l'affitto e aver riposto le arpie catturate nel suo armadio, Storkules dichiara ad alta voce che la sua amicizia con Paperino è la cosa che apprezza di più. Indica alle arpie di afferrare la casa galleggiante con Paperino ancora su di essa. La reazione di Storkules è ciò che lo vende: Storkule : ... Non è stato molto saggio da parte mia...
  • Quando Louie se ne rende conto lui è il 'problema' responsabile delle loro attuali difficoltà: Webby : Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Huey : (allo stesso tempo) Sì! Ovviamente! Ovviamente!
    • Non solo, ma Paperino, che veniva portato via dalle Arpie , li sente e urla che lui che è stato portato via è il più grande problema.
    Paperino: Non! QUESTO È IL PROBLEMA!
  • Storkules chiede con molta attenzione il permesso di Paperino di entrare nel suo spazio personale per salvargli la vita.
  • Alla fine, Louie si rende finalmente conto che nessuno aveva considerato ciò che le arpie desideravano di più (i limoni), e così facendo le può domare. Webby, chi avevo considerato questo e aveva cercato di dirlo a Louie per tutto il tempo, cerca di prenderlo a pugni leggermente, solo per farlo volare accidentalmente.
  • Durante la loro intervista con Roxanne Featherly per la compagnia di limonate, Louie si prende un momento per menzionare che è il CDO (Chief Delivery Officer) della compagnia, a cui Scrooge afferra il microfono per chiarire che in realtà è uno stagista non pagato.
    • Detta compagnia di limonate impiega le arpie (che sono pagate in limoni e limonata) per consegnare la merce. Roxanne quindi chiede cosa impedisce alle arpie di rubare la limonata, dopodiché uno si precipita verso di loro tre per fare proprio questo, rompendo la telecamera nel processo. Un imbarazzato Louie risponde così: 'Stiamo ancora lavorando su quel particolare problema...'
Episodio 6: Lo scorso Natale!
  • Paperino decora il cortile, solo per Scrooge per informarlo Launchpad non può distinguere le luci di Natale da una pista di atterraggio.Segnala Paperino che si arrampicae uno scontro fuori schermo.
  • Webby è un metodo molto entusiasta e molto casuale di decorazione dell'albero di Natale. Huey : ...Ho delle note sulla tua distribuzione dell'ornamento...
    • Subito dopo quella battuta, Webby lo abbraccia, risultando in una faccia piuttosto sorpresa da Huey.
  • Louie inizia la sua lettera a Babbo Natale con le parole: 'Guarda, posso spiegare...'
  • Quando Scrooge chiede con rabbia chi ha montato la gigantesca figura di Babbo Natale, tutti indicano Louie, mentre Louie indica Huey. Mentre si indicano l'un l'altro, Donald entra casualmente nella scena, nota i tableaux e, senza nemmeno chiedersi cosa sta succedendo, torna indietro silenziosamente dall'inquadratura.
  • Dopo aver distrutto la figura di Babbo Natale ('Non così vivace e veloce adesso , vero?!'), Scrooge brontola ' Bah...humbug,' a cui Webby reagisce con un deliziato 'L'ha detto!'
  • Quando Dewey si rattrista nella sua stanza e guarda una foto di Della, Paperino irrompe, pieno di allegria natalizia. Dewey va nel panico e nasconde la foto sotto il cuscino, e quando Paperino vede questo ha uno sguardo severo sul suo viso, si avvicina al letto e prende la foto... solo per vergognarsi e scusarsi quando vede qual è la foto. Nessun premio per indovinare cosa pensava che Dewey si nascondesse sotto il suo cuscino.
  • Dewey entra nella camera da letto di Scrooge per vedere lui e gli spiriti natalizi che fanno una gara di bevute di zabaione. Quando Scrooge se ne accorge, finge che gli spiriti lo stiano minacciando e sta per combatterli.
    • Durante l'atto fasullo, Dewey scambia Ghost of Christmas Future per il Grim Reaper. Dewey : Torna indietro, Grim Reaper! Non prenderai mio zio incredibilmente vecchio oggi!
  • Il gigantesco e silenzioso Fantasma del Natale che deve ancora venire in stile Grim Reaper regala a Dewey un 'Sup?' gesto quando Scrooge lo presenta.
  • Il motivo per cui i fantasmi di Natale sono finiti accidentalmente per infestare la casa di Scrooge? Stavano cercando un diverso Scrooge, ma ha scoperto che Scrooge era, come diceva il fantasma del regalo di Natale, 'molto più divertente'.
  • Scrooge elenca le sue responsabilità durante tutto l'anno: tirchio : La mia famiglia, i miei affari, tenere segretamente a bada il mondo che mangia il serpente Jörmungandr... Dewey : Il cosa?
    • Ancora meglio: l'ultimo diventa un incidente di noodle risolto nella stagione 3 'The Rumble for Ragnarok!'
  • Scrooge rivela a Dewey che sta bene con le decorazioni natalizie e i bastoncini di zucchero. Ma quando Dewey menziona Babbo Natale... tirchio : (afferrando Dewey per il colletto, con gli occhi iniettati di sangue) NO! Quel rozzo cacciatore di camini lo è non fidarsi!
    • Ancora più divertente in quanto questo significa che è diventato balistico sulla figura di Babbo Natale in precedenza non faceva parte della sua rabbia frontale ma completamente genuina.
    • E questo diventa ancora un altro Risolto un incidente con i noodle nella terza stagione di 'Come Babbo Natale ha rubato il Natale!'
  • Molto divertente visto chi interpreta la parte di Scrooge: Fantasma del regalo di Natale : Allora, dov'è la festa?
    Fantasma del Natale passato : Uh-uh! Quando è la festa!
    tirchio : (sospiro stanco) Viaggiatori del tempo.
    • Il passato tende a usarlo molto. Fantasma del regalo di Natale : Sì, abbiamo capito, è il passato!
  • Scrooge e i fantasmi si imbattono nel passato di Scrooge lasciando la festa mentre entrano. Si danno una breve censura prima di separarsi. Vecchio Paperone: Io giovane.
    Scrooge più giovane: ( prendendo piede ) Vecchio me.
    • Ciò che lo rende ancora migliore è che questo spiega perché Scrooge si lancia in avventure così pericolose solo per soldi. Lui sa già che ce la farà, indipendentemente dalla situazione!
  • Ci viene offerta una scena di una giovane signora Beakley che balla. Il fantasma del regalo di Natale dice: 'Devo fare festa con quella signora'.
    • Più tardi, ha visto cercare di affascinare la signora Beakley, che chiarisce che non è interessata. Poi va al Ghost of Christmas Future, commenta che le piace il suo mantello e lo trascina sulla pista da ballo.
  • Scrooge viene costretto da un Duckworth non morto a parlare con i membri del consiglio. Quando Scrooge chiede docilmente se si stavano godendo la festa, hanno una breve conferenza tra loro prima di prendere una decisione. Il bordo: Non.
  • Scrooge chiede a Past perché ha dovuto lavorare durante la sua festa, e Present è ugualmente infelice. Presente: (bruscamente) Questa festa è morta quanto lui.
    ( Passa a Future ballando con la signora Beakley e dando il pollice in su al gruppo. )
  • Scrooge vede un giovane Goldie e rimane con gli occhi annebbiati, solo per essere bloccato da persone fastidiose che sperano di investire con lui. Quando Scrooge ha finalmente una visione chiara di Goldie, l'ha vista infilare un candelabro nella sua borsa.
  • Il presente viene trascinato via con i Beagle Boys, ma è abbastanza d'accordo, pensando che avrebbero organizzato una festa più divertente.
  • Dopo aver dato a Scrooge un ceppo per sedersi fuori accanto al fuoco, Scrooge si sta godendo felicemente la pace e la tranquillità per un po'. Enfasi su a po . Tirchio: ...Maledizione, kilt, è noioso.
  • In passato si lamentava di come, dopo aver mostrato alle persone il vero significato del Natale, la loro visione del mondo cambiata significa che non possono passare del tempo con loro lui l'anno successivo, 'perché devono (beffardo) 'prenditi cura di Tiny Tim', o qualsiasi altra cosa! candeggina!'
    • Il fatto che Past sia doppiato da Jack McBrayer lo rende ancora più divertente. O inquietante. O entrambi.
  • Scrooge ha superato in astuzia il passato, tornando a prima dell'inizio del loro combattimento esorridendo compiaciutomentre usa l'ombrello per viaggiare nel tempo.
  • Dewey entra nel passato e quando torna nella sua stanza vede qualcuno che suona una chitarra. È un Donald interpolato nella sua fase grunge. Dewey: Ok, se questo è davvero il passato, allora posso finalmente passare il Natale con... (apre la porta) Qualche strano ragazzo emo?
    • Anche meglio? La doppiatrice di Tween Donald è Russi Taylor, che ha doppiato Huey, Dewey e Louie in molti altri cartoni animati, incluso l'originale Racconti di paperi .
  • Tween Donald prima chiedeva di sapere chi è Dewey e quanto ha sentito... e anche se gli piaceva la sua musica.
  • Dewey inventa una bugia per non scherzare con il passato. Dewey: Ehm... mi chiamo... Ehi blu . Il tuo quindicesimo cugino adottivo dalla parte della nipote della tua bisnonna dal... Canada. Ehi~?
    • La risposta di Paperino? Paperino: Ugggh, questa è la famiglia più confusa.
    • Il fatto che la reazione di Donald implica che in realtà ci sia è un 'quindicesimo cugino adottivo dalla parte della bisnonna canadese di Donald e della bisnonna'. O almeno che una tale relazione che si presenti casualmente sia completamente credibile.
  • Donald si rifiuta di andare a cercare sua sorella, dicendo che il Natale era roba da bambini, e inoltre, lo era questo vicino a scrivere la canzone perfetta. Dewey: Non lo sei davvero. (prende la chitarra) Strappa!
    • Quando Donald riacquista la sua chitarra, è brevemente sconvolto dal modo in cui Dewey l'ha fatta stonare, finché non inizia a strimpellare: Paperino : (twanging stonato) Aspetta, aspetta, non lo odio...
  • Anche da bambino, Paperino subisce ancora il peso maggiore dell'umorismo slapstick.
  • Dewey e Paperino trovano il campeggio di Della cestinato, con una grande macchia rossa su un albero vicino. Con inorridito disgusto di Dewey, Donald si avvicina e lo lecca. Paperino : È solo gelatina.
    Dewey : Cosa avresti fatto se lo avessi fatto non lo era ?
  • Quanto sia adorabilmente pretenzioso l'interlocutore Donald nella sua fase grunge. Paperino : Sono un po' troppo maturo per 'avventure' con il mio sorella . Sono più un tipo solitario e pieno di sentimento.
    • Più tardi, quando Della chiede se Dewey è nella band di Donald:
    Paperino : (altezzoso) sono un basta agire .
  • Donald chiede perché Dewey non è con la sua stessa famiglia. Dewey : La risposta a questa... è complicata e piena di paradossi.
  • Apparentemente Della stava cercando di catturare Babbo Natale. E non la solita motivazione 'cattura Babbo Natale' che la maggior parte dei bambini ha, voleva regalare Babbo Natale a Scrooge come regalo di Natale.
  • Apparentemente, il fatto che il Wendigo parli in Pokémon Speak non riesce a connettersi nel cervello di Dewey: Wendigo : (nella distanza) WENDIGOOOO! Dewey : (spaventato) Cosa è quella cosa?! Della : Direi un Wendigo.
  • Donald ammette di aver usato lo spazzolino da denti di Della per pulire i suoi stivali da combattimento. Della è non Felice. Della: COSA HAI FATTO?!
  • Dewey colpisce un momento introspettivo quando dice a Donald perché Della era arrabbiata con lui. Dewey: E... ho molte scuse da fare quando torno.
  • Tween Della chiede cosa vuole il Wendigo. 'SCROOOOOGE!' Dai un colpo a tutti e tre i bambini. Della, Paperino e Dewey: Ovviamente.
  • Dopo aver legato il Wendigo, Dewey chiede 'E adesso?' Finiscono per trascinare la creatura al maniero dei McDuck.
  • Della capisce molto rapidamente che Dewey è un parente del futuro, e quando Dewey cerca di negarlo, Paperino fa notare che sono la famiglia Duck. Della: Questa è solo la quarta cosa più strana che ci è successa a Natale.
    • Donald e Della'sOh merda!facce quando Dewey tenta di metterli in guardia sul loro futuro. Gli dicono saggiamente di tacere, con Donald che chiude fisicamente la bocca al suo futuro nipote. Paperino: Non hai mai visto qualunque film?!
  • Il presente Donald dice a Dewey 'Bentornato'. Dewey è confuso per un momento prima di essere affrontato dai suoi fratelli e da Webby.
  • Si scopre che Beakley ha un debole per i cattivi ragazzi, che flirtano con il fantasma del Natale che deve ancora venire sia nel passato che nel presente.
    • Meglio ancora? Il fantasma del Natale che deve ancora venire arrossendo al momento dello sguardo civettuolo di Beakley.
  • Launchpad tenta di cantare 'I dodici giorni di Natale', ma sembra chiaro che non conosca le parole. Ma per l'ultima parte, tutti si unisce ai testi maciullati di Launchpad. Trampolino di lancio: Dodici giorni di Natale, Undici aerei in volo, Dieci giorni di Natale, Otto giorni di Natale, Oops, dimenticavo il nono giorno, Sette Samurai, Sei dopo le sette, Tutti: Tanti giorni di Natale! Quattro giorni di Natale, tre giorni di Natale, due giorni di Natale e una cartuccia di inchiostro per stampante! Dewey: Ah, azzeccato!
    • Dato che tutti conoscono le parole fino alle righe finali, è altamente implicito che questa non è la prima volta che Launchpad lo canta in questo modo.
Episodio 7: Che fine ha fatto Della Duck?!
  • Il primo tentativo di Della di tornare sulla Terra è stato quello di recuperare un pezzo di di lancia rovinare e provare a farlo SALTA per tutta la strada del ritorno . Della : Non è andata benissimo.
    • Come Frank Angones ha sottolineato quando le è stato chiesto del suo processo di pensiero alla base di questo, lei È la madre di Dewey.
  • L'unico cibo di Della mentre era intrappolato sulla luna è stato un chewing gum ricco di ossigeno inventato da Gyro, che si prende cura anche della fame e dell'idratazione. Il lato negativo? L'unico sapore in cui arriva è liquirizia nera . E in qualche modo acquista PIÙ sapore più a lungo lo mastichi.
    • Per non parlare del pacchetto Oxy-Chew che chiama la liquirizia nera 'The Best Flavor!' Il giroscopio deve avere un gusto bizzarro nel cibo.
  • Solo vedendo la sfortuna cronica, l'impazienza e il temperamento di Della durante l'intero episodio, pensi: 'Eeeyup, è la sorella di Paperino, va bene'.
  • La prima lezione di vita di Della per i suoi figli: Della : Importante lezione di vita sui mostri insetto, ragazzi: sarete preoccupati per le tenaglie, ma ricordate che anche il loro sputo è corrosivo.
  • Mentre esamina il manuale della Lancia, si imbatte in una nota di Gyro che dice che è così semplice 'anche Della può farlo', mandandola istantaneamente in crisi proprio come suo fratello che distrugge il manuale. Questo è seguito da un montaggio di lei che subisce numerose ferite divertenti che cercano di riparare la nave da sola, reso ancora più divertente dall'essere segnato con una semplice versione epica del classico tema della Luna.
    • Tra la gomma al gusto di liquirizia e la nota condiscendente nel manuale, si ha l'impressione che Gyro e Della non andassero d'accordo quando lei era tornata sulla Terra e lui la stesse trollando come può.
  • La seconda volta che Della prova a scrivere un messaggio, ha a malapena rottami metallici sufficienti per la prima S in SOS, quindi improvvisa qualcosa che attirerà sicuramente l'attenzione di Scrooge: un simbolo del dollaro. Onore a lei, se non fosse stato per l'acaro della luna, lo sarebbe decisamente ho lavorato.
  • Dopo aver scoperto la sua otturazione d'oro, Della dichiara che l'insistenza di Scrooge sul fatto che andasse dal dentista non riguardava mai l'igiene, si trattava di assicurarsi che avesse l'oro di riserva se ne aveva bisogno.
    • Prima di allora - avere decisamente ne aveva abbastanza della vita sulla luna, inveisce 'DOVE TROVO L'ORO PUZZOLANTE SULLA LUNA PUZZOLANTE!?!?!'
  • La gente della luna pensa alla luna come a un pianeta. Non hanno un nome diverso per questo o altro, lo chiamano semplicemente 'il pianeta Luna'.
    • La Penombra in particolare si offende molto per Della correggendoli su questo.
  • Quando Lunaris dice a Penumbra di smettere di sparare, dicendo che potrebbe colpire Della, Penumbra solo sembra contro di lui e spara deliberatamente di nuovo.
  • Proprio come Louie nella premiere della stagione, Della ha raccolto alcuni schemi su come vanno le avventure; quando Penumbra continua a inimicarsi con lei, non è impressionata e preferirebbe saltare fino alla fine: Della : Ascolta, sappiamo entrambi come va: prima ci odiamo, poi partiamo per un'avventura che cambia la vita, poi, boom, migliori amici! Quindi possiamo andare avanti, Penny?
  • Quando Della chiede ai Moonlander le loro pistole, Penumbra presume con entusiasmo che attaccherà gli acari della luna mentre sono distratti, e osserva che forse Della ha ragione sul fatto che diventino amici. Poi Della dà da mangiare i fucili agli acari. Tenebra : BOO! MI DELUDI IN OGNI MODO POSSIBILE!
    • Ancora meglio, stiamo ascoltando la voce diClaire Dunphyagendo in questo modo.
  • I Lunariani hanno così tanto oro che non sanno cosa farne. Tenebra : A volte lo buttiamo nella spazzatura, che è anche d'oro.
Episodio 8: Il tesoro della lampada trovata!
  • Huey offre a D'jinn una bibita mentre aspetta che trovino la lampada. Djinn: Cerco solo la lampada del primo genio. Una sacra reliquia di indicibile valore che l'ultimo della mia stirpe ha giurato di proteggere per sempre. Oggi, alla vigilia dell'Alba di Ifrit, la mia ricerca deve giungere a una conclusione trionfante, o le conseguenze... potrebbero essere disastrose.
    Huey: ...Che ne dici di un Dieta Pep?
    • La prossima volta che vediamo D'jinn, tiene in mano una lattina, suggerendo che Huey lo ha conquistato.
  • Quando Scrooge descrive l'aspetto della lampada,Gli occhi di Louie si spalancano e fa una smorfia nervosa. Ritorna a Djinn in soggiorno... tirchio : (fuori campo) COSA INTENDI CON 'VENDITA IN CANTIERE?!'
  • Per distrarre Djinn, Huey suggerisce di guardare 'Impero ottomano' in TV. Djinn rivela drammaticamente che la sua famiglia ha combattuto l'attuale impero ottomano, di cui parla prima di estrarre la spada e tagliare a metà una lampada. Questo rende Djinn esattamente il tipo di ragazzo di Webby. [ colpo ]
    Webby: mi piace Tutto quanto a proposito di te!
  • Scrooge dice a Webby la sua parte nel piano per distrarre Djinn: tirchio : Pensi che potresti inventare qualche ricerca fasulla, o prove, per occuparlo, sei tu pianto?
    Webby : (con le lacrime agli occhi, sussurrando) Questo è il mio momento.
  • Dewey entra anche nello spirito dell'avventura della giornata, raccontando drammaticamente la loro situazione. (Huey e Louie fissano Dewey)
    Dewey : Che cosa? Mi piacciono i Djinn bagliore drammatico!
  • Louie giustifica la sua pigrizia: Dewey : Hai fatto fare tutto il lavoro a Duckworth?
    Louie : È il suo lavoro, vive per questo!
    Huey : È un FANTASMA!
    Louie : E chi sono io per privarlo della possibilità di sentirsi di nuovo vivo, Hubert?
  • Louie scopre che Duckworth ha venduto la lampada durante una svendita di garage, ma è in vacanza nell'aldilà, quindi non possono chiedere a chi l'ha venduta. Il semplice piano di Louie? Tieni una seduta. Huey: Questo non sembra semplice.
  • La seduta finisce per evocare un demone invece di Duckworth, che si presenta con un abito hawaiano e sistema il demone (che si chiama 'Francis'). Quindi si rivolge ai ragazzi, trasformandosi nella sua forma demoniaca, e chiede con rabbia di sapere perché hanno interrotto la sua vacanza tanto attesa.
  • Webby conduce Djinn e Scrooge nella camera di Cariddi, che irrompe fuori dall'acqua e li affronta con un monologo minaccioso... poi inizia a inciampare un po' mentre cerca di seguire Webby mentre la spinge da dietro la schiena di Djinn.
    • Nel frattempo, Scrooge ha scritto le sue battute sul palmo della mano.
    • Poi, quando Djinn inizia effettivamente ad attaccare e Cariddi si lamenta che questo non avrebbe dovuto far parte della scena, Webby la ammonisce di non improvvisare.
  • Quando i ragazzi vanno a parlare con Gladstone, lui offre loro allegramente dei biglietti vincenti della lotteria che ha appena messo in giro e dei diamanti che ha trovato in un sacchetto di ghiaccio. Louie gli dice con impazienza che non hanno tempo per quello... mentre si intasca rapidamente un diamante.
  • Gladstone canta la sua sigla sulle note dell'Inno alla gioia. Gladstone: ♪ Gladstone Gander, Gladstone Gander, Gladstone Gander, io sono lui! ♪
  • Gladstone aveva scambiato la lampada con una nuova casa di lusso, un dirigibile verde etichettato 'Gladyear'.
  • Il fatto che la dea Selene è disposta ad accettare il piano di Scrooge e Webby di bloccare Djinn e persino coinvolgere il mostro Cariddi perché lo trova divertente. Selene : Perché avere una tempia mortale se non la userai, giusto?
  • L'appendice B delle prove fasulle di Webby coinvolge Scrooge seduto sulle spalle di Selene con mantello e maschera da toro e funge da minotauro. tirchio : (voce profonda e ringhiosa) Djiiiiin sii degnoyyy...?
    Djinn : Sì.
    tirchio : (colpo) ...Sei suuuuuure?
    • Poi, quando Djinn risolve facilmente l'enigma, Scrooge balbetta che l'enigma del Minotauro è 'davvero più di un quiz' e inizia a fargli una domanda di matematica su un treno in partenza da Paperopoli a 60 mph...
  • Quando i nipoti trovano Doofus, lui passa il pomeriggio a far ballare il valzer dei suoi genitori mentre suona il theremin (e suona abbastanza bene, in realtà). Lo fa per un'ora prima ancora di riconoscere i nipoti.
  • Apparentemente Doofus Drake stava usando la lampada per versare lo sciroppo sui suoi pancake, ma lo gettò via dopo un utilizzo. Ora fa solo versare lo sciroppo sui pancake da suo padre... con le mani. E non gli permette di lavarsi le mani.
  • Scrooge è così disperato da fermare D'jinn che lui e Selene ricorrono a snocciolare qualsiasi enigma a cui riescono a pensare per guadagnare loro un po' di tempo. Selene: (sussurrando) Questa è la fine del libro degli scherzi!
    • E quando esauriscono gli enigmi, si avvicinano a D'jinn e gli fanno lo scherzo infantile 'Hai il naso', a cui il guerriero risponde nel modo più drammatico. D'jinn: Mostro! Non basta rubare la lampada?! Per ora reclami anche il mio naso?!
  • La prima cosa che Ma Beagle desidera quando mette la mano sulla lampada? Ragazzi migliori.
    • Seguito da... non succede niente. D'jinn scoppia a ridere incredulo che Ma Beagle pensasse che ci fosse un genio nella lampada, prima di chiarire che detto genio era stato liberato dal suo amante secoli fa.
  • D'jinn ha suonato un clacson alla sua festa di compleanno, dopo aver mantenuto un atteggiamento sincero per l'intero episodio.
Episodio 9: Il fuorilegge Paperone!
  • impero ottomano a quanto pare ha avuto qualche dramma dietro le quinte. Johnny : Sono Johnny, il cervello dell'outfit! E anche quello bello! Perché certo i co-conduttori pensano che io sia di ostacolo a fargli diventare una star!
  • Louie decide di demolire Louie Inc. Non per mancanza di originalità o per un difetto di progettazione nel suo ultimo prodotto, ma una linea all'ufficio brevetti (composto da solo cinque persone).
    • E Scrooge diventa impassibile mentre fa quella ipotesi corretta, sapendo che suo nipote sarebbe COSÌ pigro.
    • 'NON sarò parlato in terza persona!'
  • L'introduzione dello sceriffo Marshall Cabrera. Sceriffo Marshall Cabrera: Ciao, amico! Sono io, sceriffo Marshall Cabrera!
    Tirchio: Ebbene, qual è? Sceriffo o Marshall?
    Sceriffo Marshall Cabrera: Mi chiamo Marshall, ma sono lo sceriffo della città di Gumption. Anche se i miei amici in realtà mi chiamano Vice, che era il mio soprannome prima di ottenere la promozione. Difficile scrollarsi di dosso un soprannome!
  • Louie è infastidito dalla 'storia d'amore da vecchi' di Scrooge e Goldie. Tirchio: Non lo eravamo vecchio allora.
    Louie: È impossibile immaginarti giovane.
  • Conoscendo la relazione di Scrooge e Goldie, quando lui la porta nella storia, Louie ferma Scrooge per assicurarsi che non ci fossero baci, abbracci o tenersi per mano. Tirchio: Bene...
    ( Taglio su lui e Goldie che lottano tenendosi per mano )
  • Scrooge chiede a Goldie perché fosse qui quando ha chiaramente rivendicato prima l'oro. Ribatte che non può sapere se non avesse già rivendicato la propria pretesa prima di lui. Tirchio: ( scioccato ) È vero?
    Oro: No . Ti ho seguito qui per rubare il tuo oro. Ma il fatto che tu non pensavi il contrario è doloroso , Paperone.
  • Louie si lamenta dei dialoghi antiquati del periodo, quindi siamo brevemente trattati da David Tennant che parla in Totally Radical fino a quando Louie ammette che è peggio.
    • E la cosa migliore è che proprio quando Louie parla, sia la storia! Scrooge e la storia! Goldie si ferma e guarda il cielo come se potessero sentire quello che sta dicendo!
  • Scrooge e Goldie affrontano Rockerduck quando rivendica per sé la gigantesca pepita d'oro. Tirchio: Qual è il significato di questo furto?!
    Oro: Non preoccuparti di questo rubino. (afferra con rabbia Rockerduck per il bavero) Allora, qual è il significato di questo furto?!
  • Rockerduck si è impegnato in Good Old Fisticuffs per combattere Scrooge, vantandosi di aver studiato le regole del marchese di Queensbury. Scrooge lo batte facilmente schiaffeggiandolo.
  • Goldie inganna Scrooge e Rockerduck facendoli combattere l'un l'altro in modo che possa farla franca con l'oro. Ma poi viene fermata da Jeeves, su cui cerca senza successo di usare lo stesso trucco. Oro: Grande galotta! Non sopporterai questo! Uhm, sai... chi... sei? Oh, piume di cavallo! Ho finito le persone da sfidare l'una contro l'altra.
  • Johnny da impero ottomano apparendo improvvisamente nella storia perché Louie aveva riacceso la TV, interrompendo il filo dei pensieri di Scrooge.
    • E mentre Louie si sta spiegando, Johnny viene inspiegabilmente mostrato mentre cerca disperatamente di salvare una guest star dall'essere risucchiata in un pouf.
  • Ci sono due pentole nella cella della prigione di Gumption: una etichettata 'SPITTOON' e l'altra etichettata 'NOT SPITTOON'.
  • Gyro appare inspiegabilmente nella stessa cella di prigione di Scrooge e Goldie, chiedendo ai due di tacere. Poi spiega che è 'solo il tuo comune fuorilegge pazzo, sicuramente NON un brillante scienziato del futuro bloccato accidentalmente nel Vecchio West, voglio dire Attuale Ovest.'
    • Secondo Frank Angones, è stato arrestato per aver urlato contro la gente del posto... e per stregoneria.
  • Il modo in cui suona Marshall Cabrera mentre si rende conto lentamente che Rockerduck ha truffato la città, il suo tono che lentamente passa da gioviale, a incerto, a rassegnato. Sceriffo Marshall Cabrera: Non tornerà mai più, vero?
  • Dopo aver collaborato con tutti, Scrooge inizia a escogitare un piano su come fuggire dalla cella, in particolare con un cucchiaio. Sceriffo: ( sbloccare la cella ) Oppure potrei semplicemente farti uscire .
  • Quando Gyro inventa i cavalli a razzo (motociclette Steampunk, in pratica) per prendere il treno di Rockerduck, è contento che la sua compagnia sia entusiasta, perché il suo piano di riserva era quello di attaccare i razzi ai cavalli vivi. Pensava che questo piano fosse 'problematico'.
    • Lo sfondo mostra un cavallo terrorizzato che è legato ai razzi e va in giro quando i razzi esplodono.
  • Rockerduck va fuori di testa e si lamenta di una piuma nel suo pasto. Ironia della sorte, la piuma è una delle sue.
  • Lo sceriffo ha fatto un Techno Babble su quanto sarebbe stato più veloce un cavallo normale, causando questa risposta da Gyro. Giroscopio: ... Siete molto familiaremente frustrante per me.
  • Scrooge dice a Goldie di prepararsi a fare ciò che sa fare meglio, e Goldie in realtà arrossisce mentre guarda Scrooge. Sfortunatamente, non dura a lungo. Tirchio: Gli strapperò la chiave mentre tu... beh, fai quello che sai fare meglio. ( colpo ) Sii un fastidioso diversivo.
    Oro: ( aggrotta le sopracciglia )
  • L'intera canzone di Goldie che sta inventando sul posto e in uno dei suoi versi dice a Scrooge di sbrigarsi.
  • Louie ferma Scrooge per sottolineare la logica di come potrebbe sapere cosa stavano dicendo lo sceriffo e l'inventore quando è ancora chiaramente sul treno. Tirchio: (compiaciuto) Guarda chi è stato investito all'improvviso.
    Louie: ( colpo,gli occhi si spalancano ) No! È solo un... per favore, continua così.
  • Quando la pepita d'oro viene distrutta, vediamo la reazione scioccata di Scrooge, che si concentra sulla sua faccia arrabbiata mentre inspira profondamente... e Smash Cut su Louie nel presente che si scatena un angosciato 'NOOOOOOO!!!'
  • Goldie si comporta come se stesse per baciare Scrooge e quando lui chiude gli occhi, lei lo schiaffeggia in faccia con una padella.
  • La reazione di Scrooge a Gyro che appare nella vasca del tempo e chiede che anno è? . Dal modo in cui la sua espressione facciale cambia e da come dice 'Oh...', puoi dire che Scrooge sta mettendo insieme i pezzi e solo ora si rende conto che l'inventore casuale di tutti quegli anni fa e il suo fidato capo della ricerca e sviluppo sono uno e lo stesso.
  • Scrooge racconta a Louie la morale della sua storia, indipendentemente dal fatto che voglia o meno essere un truffatore, una persona ambigua come Goldie o un gran lavoratore come suo zio. Indovina che strada prende? Louie: Pronto, signorina O'Gilt? Posso chiamarti Goldie? Assolutamente no? Bene bene. [...] Potresti insegnarmi a fare quello che fai? ( colpo ) Uh, sì, probabilmente voluto fai arrabbiare molto mio zio.
    • Solo l'implicazione che Goldie gli stia insegnando semplicemente a essere un Troll per Scrooge.
Annuncio:Episodio 10: La soluzione da 87 centesimi!
  • Scrooge impazzisce completamente perché qualcuno ha rubato dal suo cestino la somma principesca di ottantasette centesimi .
    • Lui crede che dietro tutto ci sia un diavoletto interdimensionale. Un diavoletto che ha chiamato casualmente Chester. Tirchio: Salta dentro e fuori la realtà, attaccandomi a poco a poco. Prima il furbo canaglia ha leccato tutto nel mio ufficio e mi ha rubato le ghette! Poi ha preso i miei 87 centesimi. Pensi di aver preso in giro tutti, ma, oh no, non io, ti sto addosso! (ride maniacalmente)
  • La scena in cui Owlson stava cercando di convincere Glomgold a smettere di complotti, solo per essere interrotto da Scrooge. Gufo: Vuoi battere Scrooge, vero? Glomgold: Sì, signora Owlson. Gufo: Bene. Bene, per farlo, devi essere più simile a lui. In bilico, calmo, rispettoso- Scrooge irrompe in ufficio. Tirchio: [ringhia] Era Voi! [Indica Glomgold in modo accusatorio.]
  • Il filmato di sorveglianza mostra Gyro che testa le varie trappole esplosive nel cestino su Paperino.
    • Nella stessa scena Gyro implica che userà le persone catturate dalle trappole esplosive per esperimenti genetici mentre si prepara per un'apocalisse robotica.
    Tirchio: Che cosa?! Giroscopio: Niente. È tutto ok.
  • Louie irruppe proprio mentre Webby stava facendo commenti sulla sua assenza, in uno stato sconvolto quasi quanto Scrooge. Louie : Dammela subito, zio Paperone! Quanto ho- guh, noi - guh, Voi perdere?!
    • Quando Scrooge risponde esattamente quanti soldi sono stati persi, lo sguardo allarmato di Louie si trasforma in quello di incredulità. Persino lui non considera una perdita di ottantasette centesimi un grosso problema.
  • Huey è scettico sulla capacità di Scrooge di sapere che una quantità così minuscola manca dal suo cestino, dicendo che avrebbe bisogno di contare effettivamente tutte le monete nel cestino per provare il furto, 'e sarebbe pazzesco'. (stacco sui ragazzi e Webby giù nel cestino)
    Dewey : (contando le monete con un abaco) Ugh, Huey e il suo stupido cervello da nerd.
  • Mentre la sua sanità mentale svanisce ulteriormente, Scrooge trasmette il 'rapimento' degli 87 centesimi, come se le monete fossero bambini scomparsi. Oh, e la dichiarazione di una taglia di due milioni di dollari a chi riesce a catturare il ladro. In effetti, è questo che convince Louie che Huey ha ragione sulle condizioni di Scrooge.
  • Webby cerca di sdrammatizzare la paranoia di Scrooge sottolineando che farà di tutto per evitare di dover pagare una piccola somma di denaro, anche se deve sprecare una ENORME quantità di denaro per farlo. Il suo esempio? Ha comprato un paese per non dover pagare di più per le spese di spedizione all'estero!
  • L'incredulità di Roxanne Featherly Industrie Glomgold sta ora attirando gli ex investitori di Scrooge come un'opzione più sicura e stabile. glomgold : HAH! Hai sentito QUESTO, McDuck?! SONO DI PIÙ STABILE QUELLO CHE SEI!!!
    Gufo : Discutibile.
  • Quando tutti si riuniscono per l'intervento di Scrooge, Launchpad va per primo e inizia a leggere una carta. Solo che si scopre che aveva l'impressione che fosse il compleanno di Scrooge. Trampolino di lancio: «Caro signor McD, dicono che non sono gli anni della tua vita, ma la vita nei tuoi anni. Buon compleanno!'
  • Manny decide inaspettatamente che Huey ha ragione sul fatto che Scrooge abbia la febbre dell'oro (toccando in codice morse: 'Scelgo il lato del ragazzo rosso.') e indossa anche una maschera chirurgica sul viso della sua statua. Tirchio: Et tu, uomo-cavallo senza testa?
  • Il 'funerale' di Scrooge ha un esempio da manuale di Black Comedy. Scrooge ha simulato la sua morte per sventare il tradimento di Glomgold, e ogni membro della sua famiglia è stato coinvolto nello stratagemma, ad eccezione di Paperino, grazie al fatto che Louie si è dimenticata di dirglielo. Così, quando Donald ha finito il servizio funebre piangendo e urlando ' Era troppo giovane! ', non era recitare. Racconti di paperi ama davvero traumatizzare Donald.
    • Poi, quando si scopre che Scrooge è vivo, Paperino sviene per il sollievo. Un infastidito Dewey chiede a Louie: 'Ti sei dimenticato di dirlo a Donald?' A cui Louie si scusa con un 'Whoops...'
  • Glomgold arriva al 'funerale' di Scrooge nel modo più glorioso possibile: indossando un abito bianco con paillettes e occhiali da sole verdi con il simbolo della 'G', ridendo maniacalmente, lanciando soldi in giro, il tutto mentre balla goffamente al ritmo di 'All I Do is' di DJ Khaled Win', completo di twerking davanti alla bara di Paperone . Diamine, le uniche due cose che gli impediscono di twerkare su lo scrigno sono la sua incapacità di arrampicarci sopra e un Owlson molto imbarazzato, che si comporta come se stesse cercando di regnare in un bambino iperattivo più di ogni altra cosa. Glomgold: GUFO! AIUTAMI SU QUESTO SCARTONE COSÌ POSSO BALLARCI!
    • Anche alcune delle reazioni dei partecipanti sono piuttosto divertenti:
      • Roxanne e la persona accanto a lei sembrano entrambe piuttosto sorprese ma, man mano che la routine va avanti, sembrano entrambe regalmente infastidite.
      • Mentre Glomgold lancia soldi per tutta la chiesa, le tre terzine lo guardano come se fosse un bambino che ha appena iniziato a urlare a squarciagola al cinema.
      • La faccia di Webby è un'immagine di completo disgusto.
      • Launchpad e Beakley lo fissano entrambi, solo dopo che ha gongolato in faccia a Scrooge.
      • Little Bulb fa il suo caratteristico Angry Fist-Shake a Glomgold. Louie lo guarda, e poi imita esattamente la stessa mossa.
    • Come più di un commentatore di YouTube ha sottolineato in risposta alle clip di questa scena, è stato molto, molto fortunato per Glomgold che Paperino è scappato a piangere poco prima di entrare. Conoscendo il suo famoso temperamento scatenato dai capelli, quel finto funerale sarebbe diventato un vero uno se Donald fosse rimasto...
  • Per convincere Glomgold a comportarsi bene al funerale, Owlson gli offre un lecca lecca gigante. Come il Manchild qual è, Glomgold lo accetta con entusiasmo.
  • Il intero flashback raffigurante la confessione di Glomgold:
    • Quando ferma il tempo per la prima volta, non si rende conto di cosa ha fatto, anche dopo essere entrato in una gara di sguardi con un bambino congelato per un anno .
      • Alla domanda se lo schermo '12 mesi dopo' fosse solo un'esagerazione umoristica, Frank Angones '12. MESI. DOPO.'
    • Tenta di tuffarsi nel cestino dei soldi come fa Scrooge, solo per inciampare e atterrare a faccia in giù nell'oro. Quindi prova a lanciare un piccolo sacco d'oro su e oltre la sporgenza sopra il bidone, senza alcun risultato.
    • Nonostante non serva a nulla nello schema, indossa un costume da diavolo rosso mentre fa tutti gli scherzi che hanno portato Scrooge alla follia.
  • Proprio mentre Glomgold sta finendo il suo sfogo, 'Scrooge' si alza dalla tomba per mettere al tappeto l'intrigante. 'Scrooge' si rivela quindi essere Manny con il busto di Scrooge dipinto al posto della testa. La reazione di Glomgold prima del vero Scrooge smascherare se stesso non ha prezzo. glomgold : Sei vivo?! Come un cavallo?!
  • Dopo che Scrooge si rivela e spiega il suo piano, Glomgold cerca di strappargli l'orologio. Ciò si traduce in un tiro alla fune che li porta a cadere dalla finestra e a congelarsi nel tempo. Più tardi, mentre Beakley prende una scala per salire a prendere Scrooge e l'orologio, chiede ai bambini questo: Beakley: Cosa fai la prossima volta che tuo zio impazzisce di sospetto?
    Huey, Dewey e Webby: Chiama la signora Beakley.
    Louie: La falsa morte di Scrooge.
    • Seguito da Glomgold, che ha fatto Beakley non recuperare, cadere una volta sbloccato il tempo e sbattere contro la scala, facendola cadere.
  • Tra le cose che Glomgold fa a Scrooge mentre ferma il tempo c'è leccare i suoi mobili e Number One Dime. Alla fine, Scrooge si vendica leccando gli occhiali di Glomgold e restituendoglieli.
Episodio 11: La lancia d'oro!
  • Paperino si sta sistemando per godersi un po' di relax nella sua nuova amaca...quindi naturalmente dopo alcuni momenti di pace Huey e Webby sono esplosi sullo schermo facendolo legare, slegare ma con l'amaca sottosopra , e faccia-pianta a terra in rapida successione.
    • Quando Paperino spiega che l'amaca è stata prescritta dal medico per la sua muta legata allo stress, Webby gli assicura che non sta affatto facendo la muta... fino a quando Paperino si passa senza parole una mano sopra la sua testa e ne esce con un'intera muta. pugno di piume che lascia cadere davanti a Webby.
    • Ciò per cui i due avevano bisogno di lui in primo luogo era prendere in prestito il suo lettore video in modo da poter guardare la 'cassetta Necronomi'. Webby : La VHS che resuscita i morti! Più orribile —!
      Huey : (salta davanti a lei con un sorriso forzato e visibilmente sudato) —B-film horror degli anni Novanta! Ci pensiamo noi, non preoccuparti, leggi il tuo libro rilassati, va tutto bene!
      Webby : ( grande sorriso ) Se non diventiamo zombie!
      Huey : (curvando Webby in modo deciso) Da troppo tempo davanti al vecchio tubo dell'asta! Ah! Ok ciao! (tira via Webby)
      Paperino : (sforzandosi visibilmente di non farsi coinvolgere) ...Tutto bene .
    • Naturalmente, pochi secondi dopo, il cielo diventa rosso sangue e le mani degli zombi iniziano a scoppiare da terra.
  • I Moonlanders insistono nel chiamare il loro mondo natale il 'pianeta Luna', che Della corregge chiamandolo 'luna Luna'. Doppiamente esilarante a causa del . Della : Aw, possiamo essere entrambi grandiosi, giusto? La Terra, la Luna che orbita intorno a la terra...
  • Della chiede a Penumbra cosa farà ora che gli acari della luna non sono più una minaccia. Tenebra : Ribollire.
    Della : Sembra divertente!
  • Essendo sopravvissuto agli zombi, Paperino si ritira nella casa galleggiante per sistemare la sua amaca. Finalmente convinto di essere solo, si sistema e chiude gli occhi... Dewey : Indovina chi è un dio ORA!
    • Storkules spiega la situazione: Storkule : L'intrepido Dewey ha coraggiosamente afferrato i sandali di Hermes dal mio petto, ed è ora messaggero degli dei!
      (un fulmine colpisce un albero vicino e gli dà fuoco)
      Storkule : Il padre è molto dispiaciuto.
      Dewey : Uhm, è solo geloso perché io sono il più giovane rugiada nei paraggi.
      (ulteriori fulmini scuotono la barca)
      Storkule : (casuale) Mio padre ha dichiarato guerra a Dewey Duck.
  • Zeus si presenta con tutte le sue forze per abbattere Dewey e i due si impegnano in uno scontro verbale. Prova a dire qual è il bambino preadolescente. Dewey: Affronterò il mio compagno dio in un modo che si addice all'Olimpo. (vola verso Zeus) Ehi Barba! Puzzi!
    Zeus: No! Fate!
  • Paperino cerca di rilassarsi nell'armadio di Scrooge, solo per Scrooge stesso per entrare apparentemente chiedendo di sapere cosa ci fa lì dentro. Mentre Paperino cerca di spiegarsi, viene improvvisamente rivelato che anche Louie era nell'armadio, apparentemente alla ricerca di soldi nei vestiti di Scrooge. Si scopre che Scrooge non si riferiva a nessuno dei due ma al capra in piedi casualmente dietro a entrambi.
    • Detta capra inizia a parlare, li informa che è un essere extradimensionale che assume semplicemente la forma di una capra e li invita attraverso un portale magico nel suo regno per trovare tesori e la possibilità di diventare re. Louie e Scrooge saltano dentro con entusiasmo, con Paperino trascinato con riluttanza nella loro scia. Paperino : Oh, FORZA!
    • C'è qualcosa di veramente bizzarramente comico in una piccola capra non antropomorfa che parla con voce demoniaca.
    • Un tempo non rivelato dopo, i tre tornano dopo quella che sembra essere un'elaborata avventura fuori campo, Louie che indossa una corona e Paperino sull'orlo di un esaurimento nervoso. tirchio : Quindi vedi, Louie, la vera regalità viene da dentro.
      Louie : Sì, giusto, certo, quindi il vero re non avrà bisogno di questa corona, giusto?
      (uno zoccolo di capra si allunga dal portale e strappa la corona dalla testa di Louie, poi svanisce insieme al portale)
  • Penombra inveisce a Lunaris su Della: Tenebra : È una bugiarda! Sta decisamente combinando qualcosa e non ha MAI LAVATO UN PIATTO!
Episodio 12: Niente può fermare Della Duck!
  • Naturalmente, Della tenta di scavalcare il cancello per arrivare a McDuck Manor. Funziona bene come ti aspetteresti. Della : Stupida gravità terrestre...
  • Mentre Scrooge si prepara a portare i bambini in un'altra avventura, i bambini vengono mostrati mentre portano qualcosa di cui alla fine avranno bisogno in detta avventura: Huey una bussola, Dewey una torcia e Webby il suo rampino. Cosa sta prendendo Louie? Un sacchetto di patatine.
  • Della è finalmente a casa di Scrooge, cercando di capire come salutare tutti dopo un decennio di scomparsa. Quando Scrooge apre la porta, si sta ancora esercitando... e finisce su una linea incredibilmente imbarazzante. Della: ( mentre Scrooge apre la porta ) 'Sup, festaioli?! Sono tornato nell'hizz-ou—( occhi spalancati )-Oh no. ( Face Palm, borbotta tra sé ) Sapevo che era sbagliato non appena l'ho detto. ( voce normale ) Scusa, è stato terribile. Posso ottenere una risistemazione?
  • Dopo aver visto la protesi della gamba di Della, Dewey pensa che sia un cyborg. Quando Scrooge conferma la sua identità, Dewey esclama eccitato che lui sapevo era in parte robot.
  • Della rivela che stava progettando di nominare Huey, Dewey e Louie rispettivamente come Jet, Turbo e Rebel. La reazione di Dewey è: Dewey: Avrei potuto essere TURBO?!
    • Ancora meglio, Della si lamenta di aver persino scritto i nomi dei ragazzi per Donald nel caso nessuno potesse capirlo.
      • L'indicazione che Donald ha deciso che lo erano nomi completamente stupidi e ha scelto qualcosa di diverso e più rispettabile , qualcosa che si adatta all'essere la famiglia di Scrooge McDuck: Dewford, Lewellyn e Hubert.
  • L'intera riunione tra Della e i ragazzi è estremamente emozionante e commovente... e si conclude con una panoramica di Webby, che sembra incanalare la reazione collettiva del fandom in quel momento: Webby : (BAWLING con gli occhi aperti e stringendosi il petto) Il mio cuore! !
  • Mentre Della si scusa per aver perso le pietre miliari dei ragazzi, come i primi passi e il vasino: 'Aspetta, sei addestrato al vasino, giusto?' Huey e Louie annuiscono. Dewey fa un gesto 'così così'.
  • Della risulta essere una tale chef letale che lei dà fuoco al forno , con grande allarme di Beakley che tira fuori un estintore. Ancora meglio, Della usa il fuoco per accendere le candele sul suo dolce, che è solo un grosso grumo marrone.
  • Le torte 'trucco-per-ogni-vacanza-persa' di Della. Della : Non sapevo quale fosse il tuo dolce preferito, quindi li ho fatti tutti!
    Dewey : Il mio dolce preferito sono tutti loro! Buon istinto, mamma!
    • Nota che uno di loro è un semplice vecchio flan.
  • Huey su un livello di zucchero. Si scopre che Donald non stava esagerando nel pilot quando ha detto che i ragazzi non potevano avere lo zucchero dopo le sette.
  • Nel caso in cui gli episodi passati non avessero chiarito la poca distanza della mela Dewey dal Della-tree: Della : Ora, è mio onore presentarti un vero Della-cacy ...
    Dewey : (estatico) Come fa lei DEWEY IT?!
    Louie : Yuh ragazzo, ora ce ne sono due.
  • Apparentemente 'Fizzy Rocks' ha avuto così tante cause legali che il governo le ha rese illegali. Quindi, ehm, solo dove e, probabilmente più importante, come did Della, che è sulla luna da un decennio , ottenere alcuni?
  • Della cerca di raccontare ai bambini una favola della buonanotte, ma si rende conto che sono troppo vecchi per le favole, quindi racconta loro una delle sue avventure. Sfortunatamente, la storia è così spaventosa che non dormono e stanno svegli tutta la notte con in mano armi giocattolo.
  • Huey si sforza di capire le complesse istruzioni di Della su come scivolare in sicurezza lungo la ringhiera con le orecchie che ancora risuonano da una tromba d'aria incapace di sentire tutto ciò che dice. Dewey gli dà il pollice in su mentre Louie saluta. Della : -E se fai esattamente quell'ultima parte, non morirai!
  • Della trova una foto incorniciata di Launchpad nella casa galleggiante di Paperino e non è molto contento che abbia preso il suo posto come pilota. E poi incontra di persona Launchpad. Trampolino di lancio: Ehi! Ho pensato di venire a presentarmi. Sono Launchpad. Sono un pilota.
    Della: (spuntato fuori) Uh-uh! Assolutamente no, amico! So che sono stato via per un po', ma lo farò non essere rimpiazzato! Dov'è Paperone?! Niente può fermare Della Duck! (esce dalla casa galleggiante)
    Trampolino di lancio: ( colpo ) Piacere di conoscerti !
    • Detta immagine è di Launchpad che dà felicemente un pollice in su davanti al Sunchaser schiantato, con Paperino sullo sfondo che corre in preda al panico e con le penne della coda in fiamme.
  • Nonostante sia una donna adulta con la stessa volontà di suo zio Paperone, Della ottiene la faccia più in preda al panico quando Paperone la chiama fuori per essere nel garage senza dirglielo.
  • La reazione di Scrooge alla riattivazione del Gilded Man nel suo garage: tirchio : Ho davvero bisogno di iniziare a chiudere a chiave questa porta.
  • Per rappresentare cinque minuti sono passati da quando Scrooge ha detto che non era (ancora) una brava mamma), Della tiene tutte le dita su una mano... il che non funziona perché ha le mani a quattro dita.
  • L'uomo dorato tenta di attaccare le anatre con la spada nella roccia:
    • Non può tirarlo fuori perché solo il vero re d'Inghilterra può farlo. Risolve il problema tirando fuori dal terreno la pietra insieme alla spada.
    • Esilarante questo implica che Scrooge in qualche modo ha ottenuto il manufatto sfruttando la stessa scappatoia (cioè: sradicando l'intera roccia con la spada al suo interno) poiché altrimenti la cosa sarebbe a Duckberg (che è negli Stati Uniti). Quello o in realtà è anche il vero re d'Inghilterra (il che non è così inverosimile dato che è un immigrato scozzese).
Episodio 13: I predatori della cripta del giorno del giudizio!
  • Quando Scrooge si lamenta del pilotaggio di Della: Della : Per favore, zio Paperone. Volo da prima che Donald potesse camminare.
  • Quando Glomgold appare per la prima volta, sembra ancora PIÙ squilibrato del solito, illuminandosi con la torcia e fornendo effetti sonori (incluso solo pronunciare la parola 'fulmine'). Owlson spiega perché: Gufo : Ho tagliato il suo drammatico budget per l'ingresso.
    • Ancora meglio significa che Glomgold lo era pagando per tutti quei temporali che apparentemente lo seguono ovunque vada.
  • Nella sua proposta per i Von Drakes, Scrooge elenca i rifornimenti di sopravvivenza immagazzinati nel caveau, che includono le necessità post-apocalisse come cibo, acqua, riparo, dardi avvelenati e antitossina per vampiri.
  • Glomgold dorme per la maggior parte della presentazione di Scrooge, ma si sveglia di soprassalto quando menziona l'albero dei soldi e chiede di sapere perché Owlson non glielo ha detto. Spiega che era nei suoi appunti per lui che chiaramente non leggeva, il suo tono e la sua espressione danno la forte impressione che si sia già rassegnata a non ottenere il contratto.
  • Quando è il turno della presentazione di Glomgold, all'inizio fa sembrare che se la caverà bene... e poi rivela ancora un altro dei suoi elaborati piani malvagi che consiste nell'irrompere nel caveau, portare via l'albero dei soldi, dividere il utili 90/10 (a suo favore), e infine far saltare in aria la volta . Dopo che Owlson lo copre, ammette apertamente ai figli di Von Drake che ruberà l'albero dei soldi a prescindere se non li assumono, il che lo fa espellere.
  • Si noti che il parcheggio riservato ai Von Drakes ha un cartello che afferma che tutti gli altri saranno vaporizzati.
  • Owlson perde la pazienza con Glomgold: Gufo : NO. DI PIÙ. GIOCHI DI COCKAMAMIE!
    glomgold : 'Strada del cazzo?' Era chiaramente uno 'schema maniacale!' Da quanto tempo lavori per me?
    Gufo : Non lavoro per Voi! Sono l'unico che ti impedisce di rovinare questa compagnia con le tue TRAMA SENZA CERVELLO!
    glomgold : 'Schemi.'
  • Dopo aver ottenuto l'ennesima vittoria su Glomgold, Scrooge scopre che l'aereo è scomparso e si rende conto lentamente chi l'ha preso. Tirchio: Dov'è l'aereo? E Dewey? E Dell... oh, no.
    • Stacco su Dewey e Della che volano via mentre cantano insieme a - di tutte le cose - 'Stand Out' da Un film stupido .
  • La sottotrama di Scrooge e Glomgold in Chained Heat .
    • Con entrambi i loro aerei presi, Glomgold lo annuncia e Scrooge deve attraversare il paesaggio ghiacciato fino alla cripta titolare. Tirchio: Senza attrezzi, senza rifornimenti? Vuoi marciare alla cieca senza pensare? [Glomgold spinge Scrooge in avanti] Ho dimenticato con chi stavo parlando.
    • Se Glomgold cerca di riscaldarsi con un incendio della tastiera non è abbastanza divertente, pensa di poter 'asciugarsi più velocemente' versando benzina su detto fuoco. Cue Distant Reaction Inquadratura di un boom infuocato.
    • Inoltre, il ragionamento di Glomgold su come tutto ciò fosse colpa di Scrooge: tirchio : Voi ci ha incatenato insieme! Voi versò benzina sul fuoco senza alcun senso di conseguenza! Cosa era io dovrebbe fare?
      glomgold : Fammi... non farlo?
    • Quindi, una volta che Scrooge sblocca gli irrigatori per spegnere il fuoco, Glomgold si lamenta che ha di nuovo freddo.
    • Scrooge si inveisce sul fatto che Della è irresponsabile e non riflette sulle cose... E Glomgold reagisce.
    glomgold : Woah. Hai tipo... tutte le tue cose personali che stanno succedendo lì.
  • I messaggi registrati di Ludwig Von Drake. Per Drake : Benvenuti, sopravvissuti! Se sei qui, il mondo è finito. Così triste! Ma congratulazioni per non essere stato mangiato da zombi o scimmie glabre iperintelligenti o qualcosa del genere. Ora non preoccuparti! Perché io, il professor Ludwig Von Drake, mi sono preparato per ogni possibile minaccia.
    Della : A parte il cambiamento climatico, a quanto pare. (lei e Dewey danno il cinque)
  • Dewey finalmente arriva a indulgere nell'essere un Momma's Boy completo e impenitente. È sia commovente che esilarante. Dewey : (cantando tra sé e sé) ♪ Striscerò attraverso questa presa d'aria, renderò la mamma orgogliosa, mi guadagnerò l'amore che voglio così disperatamente! ♪
    Della : Cos'era quello, tesoro?
    Dewey : No niente! Niente.
    • (cantando, ma più piano) ♪ 'Perfetta ri-copertura, nessuno l'ha sentito.' ♪
  • Della ha un momento di realizzazione: Della : ...Aspetta, è pazzesco?
    Dewey : 'Crazy' è il mio secondo nome!
    Della : Sei sicuro?
    Dewey : No, è... in realtà è 'Dingus.'
    Della : Ev. Davvero?
  • Alla fine dell'episodio, Glomgold ha preso diversi dollari dall'albero dei soldi e gongola che vincerà la sua scommessa con Scrooge... solo per una folata di vento che soffia via i dollari nella sua mano e tutti gli altri nella sua pacco che ha lasciato aperto ('NOOOOO!! CURSE YOU, GENTLE BREEZE!!'). Per aggiungere la beffa al danno, il ghiaccio sotto i suoi piedi cede, facendolo cadere in acque gelide. Per aggiungere ulteriore beffa al danno, il suo drone della fotocamera cade in acqua e viene fulminato mentre si accorcia.
Episodio 14: L'amicizia odia la magia!
  • Webby è andata in biblioteca per fare ricerche per cercare di aiutare Lena così tante volte che Lena ha praticamente memorizzato ogni parola che dice e ogni mossa che fa.
  • Si scopre che Quackfaster lavora part-time in biblioteca. Come mai? Più veloce : Fare un secondo lavoro per pagare un condominio per la pensione BIRDBAAAAAAADOOOOOOSSSS!
  • Il primo incontro di Webby con Violet ha uno dei migliori momenti di Subverted Catchphrase di sempre. Webby : Ciao! io sono W—
    Viola : (interrompe Webby spingendole la mano davanti al viso, passa alla pagina successiva del suo libro, quindi chiude il libro e lo posa) Sì?
  • Violet parla con una voce monotona da Spock. Lei è anche una colibrì .
  • Quando Webby fa notare che il libro che Violet sta leggendo è scritto in Ancient Syriac, Violet risponde in tale lingua. Lei e Webby continuano a parlare sia in accadico che in antico norvegese. Più veloce: (spingendo un carrello) Secchioni.
  • Webby inizia a farsi prendere dal panico per come tutti i suoi passati pigiama party siano finiti in disastri magici, mentre Lena, invisibile e non ascoltata, esulta felicemente su questa linea di pensiero. Webby : C'è solo una cosa da fare...!
    Insieme a : Annulla il pigiama party...
    Webby : (allo stesso tempo) Rendi questo il pigiama party più NORMALE MAI!
    Insieme a : (frustrato) Noooooooooo
    • Webby poi balbetta selvaggiamente tra sé e sé mentre si sforza di pensare a ciò che costituisce le normali attività del pigiama party, chiedendosi a un certo punto se torta dovrebbe essere coinvolto. Più tardi, quando Violet si presenta, offre a Webby una torta che ha portato.
  • Beakley consiglia a Webby di essere se stessa per Violet: Beakley : Non sono mai stato nessuno tranne me stesso. (improvvisamente nostalgico) Escludendo quell'estate sotto copertura in Paraguay...
  • I tentativi di Beakley di aiutare Webby prendono rapidamente una svolta per l'imbarazzante: Webby : Nonna, non sono come te. Ho bisogno di amici!
    Beakley : Che cosa?! Ho amici.
    Webby : (risata imbarazzata) Sì, sono sicuro che lo fai. Devo andare! (scappa)
    Beakley : Nomina una persona con cui non vado d'accordo!
    Trampolino di lancio : Ehi, signora B! Ho appena finito di riparare quel cancello che ho sfondato mentre entravo! Solo un avvertimento, probabilmente lo romperò anch'io uscendo.
  • La sottotrama in cui la signora Beakley cerca di legare con Launchpad è un grande CMOF.
    • La signora Beakley prepara la cena al Launchpad. È sopraffatto da tutti gli utensili che ha fornito e alla fine cerca di bere la zuppa con la cannuccia pazza. E avrebbe potuto funzionare se la zuppa non contenesse i piselli!
    • Quindi Launchpad nota il suo libro e decide di mostrarle Darkwing Duck, portando la signora Beakley a scherzare sulla mitologia dello spettacolo. Ancora meglio, il fatto che la bambola di Quakerjack venga posseduta era una trama reale nello spettacolo originale.
    • POI la signora Beakley rimane agganciata allo spettacolo suo malgrado ed è devastata quando Launchpad le dice che è stato cancellato prima del finale.
    • Quando la signora Beakley vuole saperne di più, Launchpad afferma di avere alcune teorie e tira fuori quella che sembra essere una lunga fanfiction con se stesso come personaggio (due volte più divertente da quando Launchpad ERA un personaggio nel vero spettacolo). La reazione di Beakley? Beakley : Dobbiamo filmarlo.
    • E infine, nella loro ultima scena dell'episodio, la signora Beakley è in completo cosplay di Darkwing Duck!
Episodio 15: La pericolosa chimica di Gandra Dee!
  • Gizmoduck ha pronunciato una battuta molto poco entusiasta 'pioggia sulla tua parata' nel suo faccia a faccia con il dottor Atmoz Fear, poi, quando il cattivo si lamenta che non ci sta nemmeno provando, spiegando scusandosi che non ha avuto l'energia per lavorare sui suoi giochi di parole tra i combattimenti altri due cattivi meteorologici e tutti gli altri problemi che ha dovuto affrontare nell'ultimo mese.
    • È così distrutto che usa la stessa linea ancora dopo aver sconfitto Atmoz Fear, che sembra più infastidito dalla ripetizione della sua sconfitta.
  • A quanto pare, Fenton non è bravo a nascondere la sua identità segreta. Secondo il suo taccuino, le persone che sanno che è Gizmoduck includono una buona parte della famiglia McDuck (Dewey, Launchpad, Scrooge, Huey e ora Webby), Gyro, Mark Beaks, il postino, una tintoria, un barista da Starducks, e tutti coloro che vivono nel suo isolato .
    • Solo il fatto stesso che in realtà hanno fatto il gioco di parole 'Starducks'. Perché ovviamente lo farebbero.
  • I tentativi di Fenton di flirtare con Gandra.
  • Huey spiega il concetto di Meet Cute a Webby (che è, naturalmente, nella Guida di Junior Woodchuck), definendolo 'il corteggiamento romantico standard degli adulti'.
    • Huey diventa subito uno Shipper sul ponte per Fenton e Gandra, pur essendo anche un bambino preadolescente.
  • Quando torna nella camera da letto di Fenton aiutandolo a prepararsi, Huey rompe un filo di DNA del modello toccandolo e poi calcia timidamente le perline sotto il letto di Fenton.
  • Mentre Launchpad spinge Fenton a prendere Gandra, il suo discorso incoraggiante a Fenton finisce per trasformarsi in un elenco delle sue relazioni passate. Trampolino di lancio : Direi che è bello vedere che trovi quella persona speciale. E quel 'qualcuno' può essere molte cose: un amico; un confidente; un ninja mortale; una sirena proibita; un'anatra mannaro; un clone di te stesso; una fanciulla vichinga dello scudo; una nuvola di energia parlante che una volta...
  • Fino a questo punto, Fenton ha insistito nel non etichettare questa uscita come una 'data'. Mentre accompagna Fenton e Gandra al laboratorio, Launchpad trasforma la radio della limousine su una melodia di ballo lento. Radio : ♪ È un Data!
  • Huey e Webby hanno trasformato un piano del laboratorio in un bistrot italiano (completo di italiano gratuito).
  • Quando Fenton chiede dove sia andato Gyro, Webby spiega che si è preso cura di lui: indica il Gilligan Cut di Gyro intrappolato in un armadio e giura vendetta sui bambini mentre picchia sulle porte chiuse.
    • È anche divertente perché non sappiamo come Huey e Webby siano riusciti a intrappolare Gyro e lui è rimasto bloccato lì durante la maggior parte dell'episodio.
  • Fenton non è soddisfatto degli sforzi di Huey e Webby. Fenton : Questo è un disastro. Non le piace l'abbigliamento romantico, le piace scienza!
    Huey : Secondo il JWG, l'umore è essenziale. Senza di essa, come svilupperete la chimica?
    Fenton : Con reale chimica!
  • Mark Beaks subisce la peggiore tortura possibile per lui: doverlo fare essere pazientare. becchi : Becchi a-dun-na fare 'paziente.'
    • Parte del suo montaggio della noia lo ha si accasciò sulla scrivania singhiozzando pateticamente , formula traboccante come se stesse annegando i miei dolori .
  • Il primo progetto scientifico che Fenton mostra a Gandra è uno spray che fa sì che qualsiasi cibo abbia il sapore di ciambelle glassate. Gandra: E se non ti piacciono le ciambelle glassate?
    Fenton: A quale mostro non piacciono le ciambelle glassate?
    • Mark Beaks in seguito rivela che non gli piacciono le ciambelle glassate.
    • Il secondo progetto scientifico di Fenton è l'Universal Solvent, che può dissolvere tutti i diamanti tranne i più duri. Gandra continua a inveire che il 'ricco capo McDuck' avrà tutte le gemme preziose della Terra per sé e vorrà un magnete d'oro dopo. Cue Fenton cerca goffamente di nascondere un vero magnete d'oro.
  • Più tardi, mentre Fenton e Gandra stanno cenando, ricevono una serenata da Manny che suona la fisarmonica, Lil Bulb sul triangolo e Huey che canta un'aria italiana. Il fatto che il canto di Huey suoni più come un cantante esperto e non quello di un bambino lo rende divertente e fantastico.
  • Mark Beaks irrompe nel laboratorio attraverso i condotti dell'aria e si lamenta prontamente di non avere il segnale del cellulare.
  • Webby racconta a Huey cosa ha appena scoperto su Gandra: Huey : (controllando il JWG) Non c'è niente a riguardo nel capitolo 'Romance' spie! Oh, questo distruggerà l'autostima di Fenton!
    Webby : Inoltre, potrebbe essere catturato da SPIES!
    Huey : DUE POTREBBERO SUCCEDERE COSE CATTIVE!
  • Mega Beaks mangia le torte lanciate da Gizmoduck, latta e tutto. Ha anche paralumi questo. Becchi: Aspetta, ho appena mangiato gli stampini?
  • Il gongolamento di Beaks per il rapimento di Huey e Webby è rovinato dal fatto che non ha idea di quale sia la loro relazione con Fenton. becchi : Ho i tuoi figli! ...Forse...Non sono sicuro di come funzioni questa famiglia.
  • Gandra va contro Beaks arrabbiato perché ha cercato di ferire un eroe debole e indifeso con la sua tecnologia. Fenton: ( colpo ) Riconoscerò solo la parte dell'eroe?
  • Beaks trova una grande battuta d'arresto nella sua forma mega: i telefoni ora sono troppo piccoli per lui e un tocco del suo dito gigante è sufficiente per romperne uno. Becchi: Non posso usare un telefono. Non posso usare un telefono! NOOOOOOOOOOOOO!!
  • Gandra lascia a Fenton l'equazione per risolvere il problema nel suo esperimento che lo lascia senza parole. Sfortunatamente, si è dimenticato dei bambini. Huey: PRONTO A SCENDERE IN QUALSIASI MOMENTO ORA!!
  • Per concludere l'episodio, Gyro scappa dalla sua prigionia e si diverte a guardare Fenton mentre lavora a un esperimento... poi nota il laboratorio demolito. Giroscopio: COSA È SUCCESSO QUI ?!
Episodio 16: Il ritorno del Cavaliere delle papere!
  • Launchpad è stato a un sacco di acquisti ed eventi di Jim Starling, ma non l'ha mai incontrato. Come mai? Perché sviene sempre quando lo vede.
    • E Jim lo riconosce come 'il più debole'.
    • Quando Launchpad decide di accompagnare Jim in studio, continua a svenire ogni volta che vede Jim nello specchietto retrovisore, provocando l'arresto della limousine ogni volta.
  • Dopo il finale cliffhanger della finale Anatra Darkwing episodio è mostrato alla firma: Trampolino di lancio : CHE COSA?! Non l'ho mai visto arrivare!
    Dewey : Aspetta, non hai visto questo episodio?
    Trampolino di lancio : Settantacinque volte. Ma , mai in un parcheggio.
  • Se sembra strano che un negozio di divani possa ospitare una firma per un attore di un eroe d'azione in rovina, l'insegna dell'evento in effetti pubblicizza Johnny da impero ottomano , che è stato pigramente cancellato e sostituito con Starling e Ala nera .
  • Dewey posta la foto imbarazzante di Starling con il Launchpad privo di sensi. Launchpad sembra malato ma fidati di me, è entusiasta. #Celebrità? #IWasntAliveInThe90s
    • Subito dopo scopre che Darkwing Duck è il numero uno nelle tendenze, proprio sopra Horrible Opinions.
  • Scrooge ha costruito lo studio solo in primo luogo per produrre video economici per la sicurezza degli uffici. Molti di questi hanno poster sul muro, tra cui: NON mangiare il toner!! , e Evacuazioni di emergenza: risparmia prima i SOLDI!!!
    • Il protagonista di quei video sulla sicurezza in ufficio, come si vede sui poster, è vestito come Paperino. Si può immaginare che qualcuno incline agli incidenti, irascibile e sfortunato come Donald abbia effettivamente subito tutti quegli incidenti sul lavoro che hanno ispirato i video. Ancora meglio, la Parola di Dio lo conferma è Paperino nel ruolo principale nei video - Scrooge era così a buon mercato che non ha mai assunto un attore professionista, ma ha invece affidato a suo nipote il ruolo principale.
  • Il direttore del grintoso Anatra Darkwing il riavvio è Alistair Boorswan, che è più interessato alle indagini psicologiche profonde che alle scene d'azione. Suona familiare?
    • Inoltre, Alistair è doppiato da Edgar Wright, un autore cinematografico al livello di Christopher Nolan ma con un senso dell'umorismo più folle. I fan del cinema di tutto il mondo stanno dicendo 'Sì, questo è vero'.
    • Anche un'esilarante sovversione degli stereotipi animali; un cigno è l'ultimo uccello che chiunque si aspetterebbe di inventare qualcosa di oscuro e grave. C'è un po' di Frigo Brilliance però, dato che lo sono i cigni vizioso animali nella vita reale. In aggiunta a questo c'è un altro pezzo di Frigo Brilliance e Shown Their Work: diretto da Edgar Wright Fuzz caldo dove una delle gag del film parla dei personaggi principali che tentano di catturare il cigno domestico di qualcuno. Detto cigno finisce per attaccare ilGrande maledi quel film e salvare la giornata.
    • Come ulteriore pezzo di Shown Their Work, durante la scena del combattimento finale tra i due Darkwing, il formato continua a passare da schermo intero a widescreen, proprio come le scene d'azione di Nolan.
  • Scrooge non vede un film dagli anni '30 e come tale ha diverse richieste: il film dovrebbe essere a colori (ha sentito dire che era di gran moda in questi giorni) e il cattivo ha bisogno di grandi baffi ricci per girare. Dewey : (descrivendo la sua visione per il climax) Un resa dei conti epica tra Darkwing Duck e il malvagio cattivo Megavolt!
    tirchio : Domanda.
    Dewey : Chi ha un baffi .
    tirchio : Domanda annullata.
    • Più tardi, quando Dewey chiede a Scrooge di fermare il cattivo, Scrooge si lamenta di non poter dire chi sia il cattivo perché nessuno dei due ha i baffi.
  • Dopo aver visto che lo studio cinematografico in cui stanno andando appartiene a Scrooge, Dewey si precipita nella stanza e chiede furiosamente di sapere perché Scrooge non glielo ha detto. Tirchio: Per evitare questa conversazione esatta?
    Dewey: (Improvvisamente calmo) Va bene sì, no, ho potuto vederlo.
    • Inoltre, Dewey detiene un premio per la sicurezza d'oro a forma di cono stradale a Scrooge come un'arma durante la maggior parte di questo scambio.
  • 'Ah, bello! Un riavvio ad alto budget di una cosa che amavo da bambino! quelli sono sempre fantastici! '
  • La reazione di Launchpad al trailer è un esempio nell'universo di They Changed It, Now It Sucks! Sebbene le sue critiche siano valide, otteniamo questa gemma. Trampolino di lancio: Quello era non Anatra dall'ala scura! DW'd mai ferire persone innocenti o dare fuoco alla città! ( Colpo ) Non di proposito!
    boorswan: Ma non siamo tutti sia gli eroi che i cattivi della nostra stessa storia?
    Trampolino di lancio: Che cosa? Io non... Cosa??
  • Scrooge incarica Dewey di occuparsi del film perché, come dice lui, il film farà soldi solo se attrae una fascia demografica più giovane, quindi 'deve attrarre il bambino più infantile che conosca'. Dewey : (a Boorswan) Parliamo numeri musicali. quanti non bastano?
    • Le decisioni creative di Dewey per il climax del film sono più o meno ciò che ti aspetteresti, con sgomento di Boorswan. Borswan : Cosa hai fatto al mio capolavoro psicologico?!
      Dewey : Ho aggiunto i giocolieri con motosega. Prego.
  • L'attore che è stato assunto per interpretare Darkwing Duck nel film è un grande fan dello spettacolo originale e chiede a Jim Starling se ha qualche consiglio per interpretare il ruolo. Il consiglio di Starling? Jim Starling : (Sembra offeso...poi affronta in picchiata il suo sostituto, urlando Angrish) AAAAAAAAHHHH!!!
    • Più tardi, il sostituto riassume la sua esitazione nell'avvicinarsi di nuovo a Starling in modo abbastanza saggio. Attore: Non ne sono sicuro. In un certo senso vuole rendermi... non più vivo.
  • Il taglio Gilligan quando Starling cerca di tornare di nascosto in studio travestito. Storno: Fortunatamente, posso scivolare senza problemi in qualsiasi ruolo!
    (appare in uno sbuffo di fumo)
    Storno: (vestito da corriere, terminato il suo costume da Darkwing) IO SONO IL CORRIERE, CHI- (viene fatto esplodere con un estintore... a causa del fumo)
  • Non importa la realtà (o chi interpreta il ruolo) Darkwing odia essere messo in ombra da Gizmoduck. Guardia : A quale produzione stai consegnando?
    Jim Starling : Anatra Darkwing!
    Guardia : Eh? Non ne ho mai sentito parlare.
    Jim Starling : C-cosa?! Remake del popolare programma televisivo! Un supereroe per secoli!
    Guardia : Ah! Come Gizmoduck?
    Jim Starling : NON, NON COME GIZMODUCK!! (mormora la sua sigla) Anatra Darkwing! ' Diventiamo pericolosi! ' Nessuno di questo suona un campanello?! Sul serio?!
    • Ancora più divertente in quanto la guardia è doppiata da Tad Stones, il creatore di Anatra Darkwing .
  • I tentativi di Launchpad di essere subdolo durante il suo tentativo di infiltrarsi nel trailer dell'attore sostitutivo. Tutti di loro.
    • Guidare una limousine sottilmente camuffata fino al cancello principale dello studio e scavalcare il muro. Sente il bisogno di coprire gli occhi della faccia di Scrooge sul logo, come se potesse in qualche modo vedere lui.
    • Posa davanti a un poster quando le guardie di sicurezza accorrono per rispondere allo sfogo di Jim Starling al cancello principale. Questo funziona.
    • L'inutile ed esagerato rotolare e chinarsi davanti alla roulotte dell'attore, seguito dai suoi sforzi palesemente visibili per arrampicarsi sul tetto.
    • Una volta su dal tetto, sbircia attraverso un lucernario... e finisce per cadere attraverso di esso, atterrando sulla sua testa.
    • Lui fa avere dei dubbi sul piano: Trampolino di lancio : Perfetto. Ora aspetto quell'attore fasullo, lo rinchiudo nella sua roulotte e noi - i bravi ragazzi - vinciamo! Totalmente eroico.
    • E poi si blocca lui stesso nel trailer e finisce per aver bisogno dell'attore per aiutarlo. Trampolino di lancio : AIUTO! SONO INTRAPRESO IN UNA PRIGIONE DI COLPA!
      Attore : ( Entrata dinamica ) NON PAURA, INUTILE - Oh, ehi, sei tu! Io, ho sentito le tue grida e ti ho liberato... dalla mia... roulotte? Cosa stai facendo nella mia roulotte?
  • Mentre Launchpad sta combattendo per far sì che l'attore interpreti Darkwing nel suo trailer, i due smettono di combattere due volte per non danneggiare la vasta collezione di Darkwing Duck dell'attore. Alla fine, smettono di combattere tutti insieme e giocano con le action figure.
    • Uno di questi oggetti da collezione è una action figure Darkwing Duck Battle Hat, che è stata interrotta a causa di un pericolo accecante. Abbastanza sicuro, Launchpad si colpisce negli occhi con esso.
  • Il fatto che il nuovo Darkwing Duck sia soggetto a incidenti come l'originale.
    • Il modo in cui si presenta per fermare Jim è esilarante se ci pensi. L'ultima volta che l'abbiamo visto, Jim lo aveva rinchiuso in un armadio. Quindi, quando si presenta in costume, significa che si è liberato, è tornato alla sua roulotte, si è messo il costume, è tornato sul set, si è arrampicato sulle travi, con l'intenzione di combattere un pazzo pericoloso invece di chiamare la polizia . E se questa non è la cosa più personale che Darkwing Duck abbia mai fatto, non hai prestato attenzione.
    • Inoltre, Jim lo ha rinchiuso con due guardie di sicurezza prive di sensi. Non si può fare a meno di chiedersi se l'attore si sia dimenticato accidentalmente di loro mentre andava ad affrontare Jim.
  • Mentre Jim sta andando su tutte le furie, Launchpad e l'attore escogitano rapidamente un piano in cui l'attore distrarrà Jim in modo che tutti possano scappare mentre Launchpad accende la macchina della pioggia per fermare il fuoco: Tutti e due: ( emergendo da dietro la cassa dove si stavano riparando ) Diventiamo pericolosi! ( poi si girano l'un l'altro e Squee! )
    Attore: Questo è veramente forte!
    Trampolino di lancio: Lo so!
    Attore: Sembra così giusto!
  • Nel mezzo di una scena tesa, c'è la reazione incredula di Starling al suo sostituto che si è presentato per contrastarlo - dopo che l'abbiamo visto l'ultima volta picchiato e rinchiuso in un armadio. Storno: Che cosa?! Ma ti ho messo fuori combattimento! Piace... Un sacco!
    Attore: Non voglio vantarmi, ma sono incredibilmente forte e resiliente.
    • Jim risponde sparando alla scatola di esplosivi su cui si trova l'attore, apparentemente facendolo saltare in aria. Con suo grande stupore, dopo che il fumo si è diradato, si scopre che questo ha lasciato l'attore coperto di cenere. Ancora meglio in quanto questo è un cenno a 'Singed, but triumphant!' di Darkwing Duck slogan.
    • Infuriato, Jim poi fa esplodere una corda sul soffitto legata a un pianoforte che cade sull'attore. L'attore si rialza stordito e con un becco di tasti del piano, che cadono uno per uno (riproducendo le note musicali della sigla di Darkwing Duck).
  • Mentre Launchpad sta tenendo il suo grande discorso a Starling sull'eroismo e sui valori che Darkwing Duck significa per lui: Tirchio: Questo potrebbe essere il Launchpad più eloquente che sia mai stato.
    Dewey: Sa molto su questa cosa.
  • Dopo la grande scena del combattimento tra Jim Starling e il suo sostituto per il film che distrugge il set, Alistair trova il filmato del combattimento nella speranza di usarlo per il film... solo per essere stato sovrascritto dal filmato di Dewey che balla in davanti a uno schermo verde. Scrooge annulla immediatamente la produzione del film.
  • Originale o meno, l'attore mostra un lampo dell'egocentrismo tipico di DW appena prima di decidere di diventare davvero Darkwing. E non gli piace nemmeno Gizmoduck. Trampolino di lancio : Sai, potresti farlo davvero.
    Attore : Cosa, essere un supereroe? Voglio dire, certo, sono scarno, sono coraggioso, sto benissimo con un mantello...
    Trampolino di lancio : Gizmoduck lo fa.
    Attore : IO sono meglio di Gizmoduck...
  • Proprio l'ironia di questa linea quando il nuovo Darkwing Duck finalmente svela il suo nome: Trampolino di lancio: 'Drake Germano reale.' Mai sentito parlare di te.
  • Un po' di meta-umorismo: prima della rivelazione ufficiale che Darkwing Duck apparirà nello show, Frank Angones ha sempre detto 'mai sentito parlare di lui' alle domande riguardanti Darkwing e/o Drake Mallard. In questo episodio vero e proprio, sia la guardia di sicurezza che Launchpad pronunciano la stessa frase, la prima su Darkwing e la seconda su Drake.
Episodio 17: Che fine ha fatto Paperino?!
  • Dewey e Webby cercano un altro 'mistero familiare in più parti epicamente complesso' da risolvere.
    • Dewey irrompe nell'ufficio di Scrooge dichiarando di aver scoperto la prova fotografica di una quarta tripletta ('Un 'quatripletto', se vuoi'), che ha chiamato 'Phooey Duck'. Quando Scrooge fa notare che il quarto 'uovo' nella foto è una macchia di senape, Dewey cerca di far uscire una cospirazione Quello . Dewey : Ma chi stava mangiando un panino mentre guardava un album fotografico?! (sussulta drammaticamente) Phooey colpisce ancora!
    • Quindi Webby arriva con un indizio sull'albero genealogico per la posizione di un cimelio di famiglia dei McDuck, solo per Scrooge per informarla che l'aveva trovato anni fa. Subito dopo: Dewey : Aspetta, posso tirare fuori un mistero da questo. Macchia di senape. La senape è in frigo. Albero genealogico. Cosa cresce sugli alberi? Peperoni, suppongo!
      tirchio : (scuote la testa)
      Dewey : (ignorandolo) Ma Beakley non compra i peperoni da ANNI!
      Webby : (sussulto entusiasta) Peperoni fantasma!
      Dewey : È TUTTO CONNESSO!
  • Penombra chiede a Paperino se sa come disabilitare le navi dei Moonlander. Paperino scuote la testa. Tenebra : Prenderò quello spasmo al collo come un 'sì' della Terra.
  • Dewey e Webby si impegnano a fondo nella loro ricerca di un mistero da risolvere, con indosso un fedora, un detective da film noir, confondendo completamente Huey che si rifiuta di stare al gioco. Dewey : Tirati su, ragazzo. Scopriremo cos'è successo alla cartolina ea tuo zio.
    Huey : È anche tuo zio, è in crociera, è difficile portare la posta su una barca, mistero risolto.
    Webby : Bene sii il giudice di ciò.
    Dewey : Siamo sul caso!
    Huey : Che caso?!
  • Mentre cercano di scappare, Paperino e una creatura lunare simile a uno scorpione si schiantano nel dormitorio dei soldati. Per impedire alla creatura strisciante di svegliare qualcuno, Paperino deve farlo tranquillamente salta in giro dondolandoti e rimboccandoti i Moonlanders. Dà anche un bacio della buonanotte sulla guancia.
    • Quindi la creatura striscia su Paperino, mandando l'anatra in un panico gracchiante che allerta l'intero dormitorio.
      • E poi lui li elimina tutti semplicemente dimenandosi.
  • Webby inventa un'elaborata storia di copertina, nei panni di una ragazza di nome Alexa che cerca di impedire a un avido sviluppatore di chiudere il suo campo estivo e cercare l'altra metà di un medaglione. Dewey la interrompe, le dà l'uniforme da giovane marmotta di Huey e le chiede di fingere di vendere biscotti. Webby : Bene. Ma se quel campo estivo chiude, tocca a te.
    • E poi va e inserisce comunque il retroscena di Alexa nella sua copertina di Junior Woodchuck.
    • Quando si chiede chi c'è dietro la cospirazione di Donald, Webby si indigna giustamente per la possibilità che siano gli avidi sviluppatori di terreni.
    • Alla fine, anche Dewey ha iniziato a farsi coinvolgere dalla copertina di Webby. Dewey : (quando compare Paperone) Restituisci ad Alexa il suo medaglione, vecchio!
    • L'uniforme di Huey ha una carta attaccata con del nastro adesivo con la scritta 'NON TOCCARE! (DEWEY!)'
  • Dewey inizia a cantare la sua solita sigla composta dal suo stesso nome mentre si intrufola nell'ufficio di Jones, ma si rende presto conto che non è un comportamento sotto copertura appropriato ... quindi modifica i suoi testi con ' Non Dewey, non-non Dewey, decisamente-non-Dewey...'
  • Dewey viene sorpreso da Webby che gli dà un colpetto sulla spalla: Dewey : Mai avvicinarsi di soppiatto a un ragazzino-spia-detective come quello! Avrei potuto farti male, tagliarti, ucciderti.
    Webby : (sguardo impassibile)
    Dewey : (imbarazzato) ...Sì, io...lo so.
  • Quando si visualizza il video diario di Lunaris che lo ritrae mentre lancia le sue navi, è esilarante come gli ci vogliano tre tentativi prima che pensi di usare un manichino di prova.
    • I suoi precedenti tentativi lo hanno portato a subire lesioni divertenti.
    • In particolare, il registro video è uno dei pochi momenti comici che otteniamo da Lunaris.
Episodio 18: Buon compleanno, Doofus Drake!
  • Scrooge sente che qualcosa non va e va in giro per la villa a cercarlo. Webby, Lena e Violet combattono contro un orso mannaro? 'Nah, non è questo.' Dewey e la signora Beakley alle prese con una letterale 'tempesta in una teiera'? 'Pesky, ma gestibile.' Huey e Della si stanno riprendendo prima di giocare a un videogioco mentre sono in costume? 'Voglio dire, questo è molto sbagliato, ma non lo è nemmeno.' Quindi torna nel suo ufficio e trova Goldie sulla sua sedia.
    • Ciò che è ancora meglio è la risposta di Louie quando Scrooge le chiede perché è lì.
    Louie : (senza mezzi termini) Lei è con me.
  • Scrooge corre costantemente per proteggere i suoi averi da Goldie. Riesce a rubargli alcune monete, che lui prontamente recupera.
  • Quando Scrooge lo avverte di lavorare con Goldie, Louie assicura che può farcela perché è un professionista. Nella scena successiva, Goldie ha rinchiuso Louie in uno scrigno del tesoro e sta raccogliendo ogni valore nella stanza delle terzine. Louie: Come è potuto andare così male così in fretta?!
    Oro: Regola numero uno, ragazzo. Se vuoi mettere in tasca, devi avvicinarti. Più fortuna la prossima volta, novellino.
  • Inizialmente Goldie non è affatto impressionato dalle affermazioni di Louie sul suo lato oscuro. Louie: Esordiente?! Ti farò sapere che sono la tripletta malvagia, ok!?
    Oro: Certo, sei il coniglietto più spaventoso del negozio di animali.
  • Una delle idee di Louie è il burro chapstick che puoi usare sui toast. .
  • L'invito alla festa di Doofus lo descrive come il suo 'Settimo anniversario della nascita'.
  • Della è entusiasta di giocare al suo MMORPG preferito con Huey, che dichiara che sarà epico. Si irradia al punto di partenza, il suo avatar è addobbato con un'armatura massiccia e un cannone a braccio, i capelli che svolazzano drammaticamente nel vento... e guarda Huey, che indossa un semplice vestito da contadino, che si prende cura felicemente dei suoi raccolti. Della : Allora, cosa pensi significhi la parola 'epico'?
    • Huey è abbastanza felice di difendere la sua fattoria dagli insetti invasori per tre XP ciascuno. Della : Ma, le armi impraticabili! L'avventura ad alto rischio!
      Huey : Eh-eh. Tu vuoi puntate alte? Se non difendo questo raccolto, l'intero villaggio non avrà rape in questa stagione. Allora... ATTENZIONE!
      Della : [guarda in basso e vede un minuscolo insetto nemico che striscia; lo fa esplodere con il suo cannone a braccio, le dà una moneta XP]
      Huey : (estatico) Lo stai facendo!
  • Mentre Louie si guarda intorno ai set per la festa che Doofus ha organizzato, nota con disgusto la torta con la scritta su di essa nella glassa. Louie: 'Non pieno di capelli'? Voglio dire il fatto che deve dirlo...
    • Più tardi, si sarebbe scoperto che la torta era davvero piena di capelli, quando Boyd la lancia sulla signora Drake durante il suo crollo robotico.
  • Mr. e Mrs. Drake intonando riverentemente ' Gommamama ' ogni volta che viene menzionata la nonna morta di Doofus, fino a quando Louie alla fine dice loro di smetterla alla fine.
  • Quando i genitori di Doofus annunciano il suo arrivo: Louie: Festa grandiosa! Non vedo l'ora di dirlo al mio terapeuta quando sarò più grande. Ciao!
    (Louie prende con sé due dei sacchetti regalo d'oro e scappa, solo che Goldie lo raggiunge e rimette i sacchetti sul tavolo)
    Oro: No!
    Louie: Che cosa? Fai finta di essere una famiglia. Avventurati con i nostri sacchetti regalo. Questo è il con. (si allunga per prendere una borsa, ma Goldie gli allontana la mano con uno schiaffo)
    Oro: No, è solo essere un cattivo ospite alla festa. Inoltre, non siamo ladri comuni, lo siamo truffatori . E stiamo ottenendo Tutto le borse.
    Louie: E come dovremmo farlo?
    Oro: Se ti dicessi l'intero piano in anticipo, non impareresti mai niente. Inoltre, non lo so ancora.
  • Il modo in cui Doofus Drake fa la sua apparizione. In un primo momento, è impostato come un omaggio a La nascita di Venere , con una capesante gigante come se Doofus fosse al suo interno... tranne per il fatto che il guscio si rivela completamente vuoto quando si apre. Doofus invece appare improvvisamente in piedi dietro Louie, con grande terrore di Louie. Doofus: Hellowyn, Llewellyn.
  • Questo scambio dopo che Doofus chiama il suo Gummeemama 'L'unico genitore che abbia mai conosciuto' di fronte ai suoi stessi genitori. Signor Drake: Perché mi fa male?
    Signora Drake: Tu sai perché.
  • Johnny dell'Impero Ottomano appare anche accompagnato da una sfacciata espia Willy Wonka, completa dei capelli pazzi del ritratto del personaggio da parte di Gene Wilder. Quando Doofus fa notare che avrebbe dovuto almeno scegliere un attore bambino, Johnny risponde con rabbia che ha un raggio d'azione.
  • Il contenitore del miele. È come il Money Bin, ma presumibilmente pieno di api.
  • Il 'figlio' di Glomgold è chiaramente un manichino ventriloquo, che sembra avere una relazione conflittuale con lui. Si tradisce quando si arrabbia così tanto con il manichino che lo strappa in due. glomgold : Mi stai facendo sembrare un pazzo!
    'Bomba degli squali' : Non è necessario mio aiuto, cavolo!
    • Anche meglio? Il manichino si chiama Shark Bomb.
    • L'unico motivo per cui dura così a lungo è perché Doofus ha trovato lo sguardo vuoto di 'Shark Bomb' come 'calmante'.
    • Glomgold continua a recitare anche dopo essere stato smascherato e mentre 'Shark Bomb' è appeso per la cara vita sul lato della botola. Glomgold: Non lasciarti andare, Shark Bomb!
      'Bomba degli squali': Non dirmi cosa fareooooo! (lascia andare di lato, facendo cadere entrambi nel contenitore del miele)
  • Louie all'inizio presenta Goldie come sua nonna. Uno schiaffo dopo e lo modifica in 'zia super giovane'.
  • Tutti, anche Mark Beaks e Glomgold, sono inorriditi da quanto sia un piccolo matto disturbato Doofus Drake. E tieni presente che Beaks e Glomgold hanno entrambi cercato di uccidere Webby e le terzine in passato.
    • Glomgold copre persino gli occhi di Shark Bomb da Doofus che bacia e accarezza una foto di se stesso come un centauro, con il suo 'Gummeemama' che lo cavalca, tatuato sulla pancia del maggiordomo papà.
  • Huey ha paura di lasciare la sua fattoria di rape nel videogioco perché potrebbe succedergli qualcosa. Nel momento in cui ne esce, appare un mostro e lo brucia al suolo. Huey: NON DOVREI MAI PROVARE NIENTE DI NUOVO!
  • Louie si rende conto che qualcosa sta succedendo quando nota che Beaks non ha le foto dei bambini di Boyd, dal momento che non avrebbe potuto resistere a pubblicare quell'esca per clic. Goldie è solo confuso su cosa significhi il termine 'click-bait'.
    • È quindi preoccupata per come avrebbero dovuto avvicinarsi a Boyd se è stato programmato per essere perfetto, cosa che Louie ha coperto. Louie: Sai quanti robot malvagi ho affrontato? Ha ha ha ha ha -troppi.
    • La vendita della scena è l'espressione di Louie alla fine: nonostante la sua rassicurazione, Louie non è così sicuro della sua esperienza di robot malvagio quanto è visibilmente innervosito e traumatizzato.
  • La principale preoccupazione di Beaks per la caduta di Boyd in piscina era che probabilmente avrebbe avuto bisogno di un sacco di riso davvero grande per aggiustarlo, come si farebbe con un cellulare bagnato.
  • Quando Doofus sta impazzendo per l'esaurimento di Boyd dopo aver realizzato che era un robot, in un raro momento di dolore dice 'Ho giurato dopo l'anno scorso che gli occhi di nessuno si sarebbero sciolti dalla testa'.
  • Goldie cerca di impedire a Louie di rivelare che non è sua zia dopo che lei lo ha gettato sotto l'autobus per prendere i sacchetti regalo, guadagnandosi questo scambio: Goldie : I bambini possono essere così crudeli.
    Signora Drake : Doofus ci fa condividere un fork.
    • L'ilarità di questa sequenza deriva dall'assoluta mancanza di emozione nella consegna della signora Drake, sottolineando quanto Doofus abbia essenzialmente traumatizzato lei e suo marito e rendendo qualcosa di semplice come usare un suono di forchetta da incubo.
  • di Goldieorrorequando vede di cosa è veramente capace Doofus, e poi si rende conto che vuole fare di lei la sua nuova nonna. In pratica è stata fregata per aver fatto la cosa giusta proteggendo Louie da Boyd. Doofus : Mi hai fatto un grande regalo di compleanno, Llewellyn. Un nuovo Gummeemama.
    Goldie : Mi dispiace che cosa ?
    Doofus : Lungo regno 'Goldiemama!'
    Il signore e la signora Drake : Goldiemama.
  • Some Black Comedy: mentre era intrappolata nella villa di Doofus nei panni della sua nuova 'Goldiemamma', Goldie (con tono impassibile) ricorda un tempo in cui era intrappolata in una dimensione in cui i folletti la colpivano con un milione di minuscole schegge mentre sussurravano tutti i suoi devastanti fallimenti nel suo orecchio. Considera la sua attuale situazione peggiore.
  • Dal momento che l'avatar di gioco di Della ha uno scouter, naturalmente deve gridare'È OLTRE 9000!'quando si rompe.
    • A proposito, Huey si lancia in Super Saiyan contro il mostro che distrugge la sua fattoria di rape al punto che non riesce a pensare subito dopo averlo ucciso e Della lo trascina via dal gioco mentre sta ancora urlando un sanguinoso omicidio. Della: ( trascinando via un Huey in difficoltà ) SEI TROPPO PROFONDO!
  • Scrooge va a confortare Louie e quando scopre di essere stato ingannato da Goldie gli offre questo consiglio. Tirchio: Direi che ti ci abitui, ma sarebbe una bugia.
Episodio 19: Un incubo a Killmotor Hill!
  • A quanto pare Violet capisce che essere in contatto con la famiglia Duck-McDuck è intrinsecamente pericoloso. Quindi, quando Webby sta esaminando la loro attrezzatura per il pigiama party, salta per menzionare le armi che hanno anche a portata di mano.
    • Per proteggere ulteriormente i bambini, Beakley fa la guardia fuori dalla stanza in cui dormono i bambini. Quando i bambini convincono Lena che è ora di andare a letto, fanno notare che anche Beakley si è addormentato. Taglio su Beakley sdraiato contro la porta, gli occhi sbarrati, senza fiato. Webby assicura loro che è così che dorme, dicendo 'è una cosa da spia'.
  • Lena canta una canzone 'Happy Friendiversary' per i bambini. Webby è commosso fino alle lacrime, Dewey sorride e applaude senza ironia, Huey e Violet fissano con aria assente ma applaudono educatamente, e Louie fissa semplicemente confusa.
  • Questo scambio da solo quando Louie cerca di convincere Lena che dovrebbero andare a dormire. La reazione di Dewey è puramente inestimabile. Louie: (sbadiglio) Ragazzo, questo è stato sicuramente un anniversario di un amico. Sai chi è il mio migliore amico?
    Dewey: (accento strascicato senza sonno) Meee.
    Louie: Sonno...
    • Allo stesso tempo, Dewey e Violet sono impegnati in una lotta di cuscini molto letargica. Quando Louie dice che il suo migliore amico dorme, Dewey sembra assolutamente offeso.
    • Mentre questo sta succedendo, Huey è appeso a testa in giù sulla scala dello scaffale, la faccia coperta di soda e chiaramente sul punto di schiantarsi a causa di uno sballo di zucchero.
  • Violet ha notato che Lena è in realtà piuttosto stanca per aver preso il suo battito euforico, esaminando i suoi occhi infossati e la sua irritabilità. Insieme a: ( tirandole via la mano ) Il tuo irritabilità! ( scoppia un palloncino )
  • Quando i bambini si rendono conto per la prima volta di essere in un sogno, Lena è molto riluttante a crederci. Insieme a: Forse Scrooge ci sta mettendo alla prova? Forse l'aereo si è schiantato nelle vicinanze!
    Viola: Oppure siamo in uno stato di sogno condiviso lucido manifestato dalla tua magia.
    (Webby e i terzini fissano)
    Viola: Oh, come se la sua cosa avesse più senso?
  • L'unicorno del sogno di Webby inizia a chiedersi cosa gli succederà se nessuno è in giro a pensare a lui, e svanisce a metà frase nell'istante in cui Lena esce di scena. La totale mancanza di effetti sonori o visivi che accompagnano la sua scomparsa è ciò che lo vende davvero. Unicorno : Attesa. Se nessuno è in giro a sognarmi di esistere, non è vero
  • Praticamente tutto su Dewey High.
    • di Dewey Liceo Musicale canzone parodia: Dewey: Sono il ragazzo più sano della scuola
      Sono un atleta di talento che tutti pensano sia figo
      Se la TV e i film mi hanno insegnato qualcosa
      Quando diventi un adolescente, devi solo cantare!
    • L'entità fluttuante simile a un blob che Dewey ipotizza sia il suo 'interesse romantico' che non prende mai forma perché è troppo minacciato dal concetto. L'interesse amoroso di Dewey: Dewey! Cantiamo un rugiada -e! (estende due pseudopodi per abbracciare Dewey)
      Dewey: ( scappa urlando )
    • Dewey indica un gruppo di Beagle che dovrebbero essere i suoi rivali canori, che sussurra essere 'così egocentrici'. La prossima cosa che passano è un poster gigante di Dewey.
    • Apparentemente un appuntamento fisso in tutti i sogni di Dewey è che lui venga cullato da una falce di luna fatta delle sue stesse lacrime. Dewey : Chissà cosa quello è di.
      Huey: ... Ho alcune teorie.
    • Huey è d'accordo con Webby sul fatto che probabilmente dovrebbero passare al sogno successivo poiché ha appena fallito in qualcosa chiamato 'Dewology'. Dewey proclama felicemente che come 'vale-dew-ctorian' ottiene un A++++++++++++... Huey: ( inorridito ) Devo uscire di qui.
  • Il sogno di Louie consiste nel diventare un gatto che vive nella villa di Scrooge. Come mai? Quindi può essere pari più pigro e di più coccolato. Si addormenta persino. L'ironia non è persa.
    • Louie poi chiede che lo accarezzino. Dewey, Violet e Webby obbediscono. Huey alza gli occhi al cielo, poi si unisce con riluttanza, solo per Louie che improvvisamente gli morde la mano. Louie: Non importa, non lo voglio più.
  • Il Beakley nel sogno di Louie parla al contrario. La parte migliore è che la seconda frase nella riga suona in avanti, ma in realtà è detta al contrario e poi suonata al contrario, quindi suona in quel modo. Sogno!Beakley: Esuoh eht ni flow a! Prenderò il controllo degli animali!
  • Huey lascia il sogno di Louie attraverso il cesto della spazzatura . Tutti gli altri sono un po' riluttanti a seguirlo. (I bambini emettono gemiti di disgusto)
    Viola: Questo è spiacevole.
  • Dewey è inorridito nel vedere che il sé onirico di Huey è solo se stesso, ma molto più alto ... il che si traduce in gambe comicamente lunghe che Dewey trova davvero inquietanti. Dewey : Di chi è questo sogno comunque? È solo la nostra stanza. È così bo-oooooor AAAAAAAAA!!! PERCHE', HUEY?!?! PERCHÉ?!?! PERCHÉ , HUEY?!?! PERCHE'AAAAAAAAAAAA?!?!
    Huey : (compiaciuto) Cosa vuoi dire? Niente di strano qui! Solo un fratello maggiore alto, distinto e maturo!
    Dewey : In che mondo questa descrizione è uguale QUESTO?!
    Huey: NON SONO BRAVO CON L'IMMAGINAZIONE, ok?!
    Louie: Non ascoltarlo! Segui i tuoi sogni stupidi!
    • Huey quindi cerca di servire agli altri bambini dei sottaceti di prima qualità. Mentre è in grado di afferrarli, non può aprire il barattolo, quindi usa le gambe per aprirli, con disgusto di Dewey. Huey poi li lascia cadere quando batte la testa sul ventilatore a soffitto e non è in grado di ripulire il pasticcio perché le sue gambe sono troppo lunghe per piegarsi correttamente. La sua risposta è far crescere le braccia come le gambe, il che lascia Louie e le ragazze inorridite come Dewey. Webby: Perché?! Perchè?!
    • I rumori pizzicati accompagnavano ogni passo dell'alto Huey.
  • La quarta terzina Phooey fa la sua apparizione. Mentre dà il cinque agli altri bambini, Phooey si trasforma improvvisamente in Magica quando si gira per affrontare Lena, che lo caccia rapidamente fuori.
  • Mentre i bambini corrono attraverso alcune scogliere, Launchpad come una balena irrompe brevemente. In particolare, la balena ha la faccia, i capelli e il cappello di Launchpad.
  • Il sogno di Violet è leggere di più in una biblioteca, cosa che fa gridare Huey eccitato 'Fantastico!'. Una versione onirica della signora Quackfaster lo zittisce.
  • Lena ottiene un punto di speranza quando Scrooge cerca di svegliare tutti. Tirchio: Svegliatevi, ragazzi! Cosa stai facendo ancora dormendo? Sono quasi le sei del mattino! Vai a cercare dei lavori!
    • Scrooge alla fine lascia i bambini a dormire, ragionando che riceverà più porzioni di porridge. Il sogno Quackfaster zittisce Scrooge.
  • Quando i bambini irrompono a Castle De Spell per salvare Lena, irrompono nella sala del trono di Magica nelle loro forme oniriche: Webby con il cilindro, il bastone e gli occhiali di Scrooge, Dewey con la giacca Dewey High Letterman, Louie in forma di gatto, Huey con il suo gambe comicamente lunghe... e Violet che porta un libro mentre per il resto assomiglia a se stessa.
  • Lena cerca di assicurare ai suoi amici che in realtà è lei, e sembra proprio Magica. Sfortunatamente, il suo tono sarcastico non aiuta a convincere gli altri. Webby: Smettila di prendermi in giro!
    Insieme a: Uffa ! Perché tutto quello che dico suona sarcastico?
  • Dewey prova a fare uno slamdunk su Lena, ma la palla finisce per rimbalzare sul pavimento e inchiodarlo in faccia.
  • Mentre tutti i bambini fanno una catena per cercare di allontanare Lena da Magica, Dewey deve tenere la mano tesa di Huey e lui la afferra a malincuore. Dewey: Quello ...
  • Quando finalmente tutti si svegliano, Violet suggerisce di fare una specie di test per assicurarsi che siano effettivamente svegli. Huey apre eccitato il suo sacco a pelo, solo per ritrovare le gambe alla lunghezza normale. Huey : (geme rabbioso) Va bene. Bene. Siamo svegli. Va bene. Qualunque cosa. (tale)
  • Si scopre che Magica si è nascosta nei boschi e ha usato uno sciocco elmo per entrare nei sogni di Lena. Tutti i bambini comprensibilmente perdono ogni paura di lei alla vista della tipica esibizione di Catherine Tate che esce da un patetico vagabondo.
    • Il fatto che, anche se Scrooge ha speso chissà quanti soldi e quanti mesi alla ricerca di Magica da 'The Shadow War', si è letteralmente nascosta proprio fuori casa per tutto il tempo.
Episodio 20: L'armeria d'oro di Cornelius Coot!
  • La signora Quackfaster è l'unica dipendente di Fort Duckburg, che serve sia come guida turistica che come venditore. Anche lei cambia molto i turni, molto veloce, che sbalordisce Louie.
    • Come venditrice, si traveste da uomo, con tanto di baffi finti.
  • Fort Duckburg serve solo latticello che è più burro che latte. Solo a Big Time e Launchpad piace davvero. Louie : (dopo che Dewey gli ha accidentalmente tolto di mano il boccale e lo ha rovesciato) Oh no, il mio delizioso sfizio storico.
  • Il forte è anche privo di valore per l'intrattenimento dei bambini, come Dewey si rende conto dopo un breve e futile tentativo di divertirsi a sfornare il burro. Dewey : Questa è... qual è la parola?
    Louie : Il posto più orribile di sempre?
    Dewey : Sì esatto, grazie.
  • Buttafuori Beagle travestito da carro Conestoga.
  • Launchpad tenta di rassicurare Della quando vede Sunchaser/Cloud-Slayer a pezzi. Trampolino di lancio : Non preoccuparti. Il Sunchaser è passato strada peggio di questo.
    Della : (teso) Esso ha?
  • Big Time Beagle non riceve i suggerimenti sempre più ovvi di Ma che non lo vuole lì. Grande tempo : Mi avete dimenticato tutti alla discarica. Ti ho inseguito qui... non devo sentirmi urlare di rallentare, perché hai alzato i finestrini...
  • I Beagle cercano di rapire la guida turistica per convincerla a dire loro dove si trova l'Armeria d'Oro. Sfortunatamente, la guida è la signora Quackfaster, che pulisce il pavimento con loro fuori dallo schermo mentre è ancora legato .
  • Big Time chiede un altro latticello, 'per il quale affogare i miei dispiaceri', mentre Quackfaster si aggiusta il vestito e inizia a versare il liquido che trasuda molto lentamente.
    • Aspettando la sua ricarica, Big Time nota i bambini che entrano nella statua e chiede da bere per la strada. Tuttavia, la bevanda sta ancora uscendo lentamente e Big Time urla a Quackfaster di sbrigarsi. Tocca semplicemente la petroliera un paio di volte.
  • La prima impressione di Louie del tunnel sotto la statua di Folaga. Louie : (allegramente) Freddo! Quindi questa è la nostra tomba!
  • Quando Della suggerisce che Launchpad magari prenda qualche lezione di pilotaggio, salta subito all'idea di essere il suo copilota. Lei cerca rapidamente di tornare sui suoi passi, ma lui fa notare che dovrebbe 'imparare dai migliori, giusto?' Della : Come faccio a dire 'sì' senza essere d'accordo?
    Trampolino di lancio : SÌ! Il miglior insegnante di sempre!
  • Dopo essersi allontanato dai ragni, Louie sta ancora piagnucolando per tutte le gambe su di lui. Poi tira su il cappuccio e altri ragni ne escono strisciando.
    • Subito dopo, Webby trova un solo ragno tra i suoi capelli. Lo estrae casualmente e lo posiziona a terra prima di tornare alla modalità avventura.
  • Quando i ragazzi iniziano a perdere l'entusiasmo per il mistero, Webby riporta facilmente Dewey a bordo accettando che dovrebbero andare, e loro decisamente non dovrebbe essere distratto dal il mio carrello ha appena trovato...
  • «I Beagle cercano di nuovo il tesoro! Smettila di ripeterti, storia, mascalzone!'
  • L'inseguimento del carrello della miniera finisce prima che inizi perché non riescono a superare il primo avvallamento sui binari, quindi devono spingere i carrelli in salita. Bene, Webby, Dewey e Big Time spingono; Huey si siede sul carrello leggendo il suo manuale di marmotta minore, mentre Louie cammina davanti con aria annoiata.
    • Quando arrivano alla fine, Louie sta dormendo nel carrello. Louie *sbadiglio* Oh, amico, siamo ancora qui? Ugh, ho fatto questo fantastico sogno che non eravamo.
  • Launchpad ha riparato il Sunchaser con Super Glue. Dopo che è diventato troppo difficile (mostra le sue mani coperte di tubi di colla incollati), è passato alla gomma da masticare.
  • Il turbo drive di Launchpad è azionato da un criceto su una ruota chiamata Nibbles. Quando riesce a usarlo, Nibbles esce , si mette sulle zampe posteriori e inizia a correre sul tapis roulant, generando abbastanza potenza per far esplodere l'aereo attraverso il fianco di una montagna. Della: Quella è una ruota per criceti?
    Trampolino di lancio: Sì. Beh, ovviamente un gerbillo non potrebbe far girare l'elica.
    Della: (sbatte la testa a terra)
  • Apparentemente Launchpad mantiene i sedili del pilota molto sciolti in modo che quando si schianta con l'aereo, possa ruotare per rassicurare i passeggeri. Lo fa alla fine, e Della ammette che in realtà è confortante.
  • Ma Beagle si puliva i denti pensando che ci fossero dei noccioli attaccati, ma Big Time le dice che erano solo uova di ragno. Cue Ma Beagle urla e rimbalza giù per la collina.
  • Il finale dell'episodio vede Launchpad, Webby e Della che fanno un brindisi con il latticello. Webby e Della sputano entrambi i loro mentre Launchpad continua a sorseggiarlo come acqua. E poi alcuni ragni strisciano fuori dalla tazza di Launchpad. Trampolino di lancio: (noncurante) Ha bisogno di meno ragni.
Episodio 21: Timephoon!
  • Mentre Webby e Dewey stanno facendo scorta di razioni, Louie cerca di passare di nascosto, ma viene notato e Webby gli chiede se può dare loro una mano. I tre si guardano per un secondo, poi si fanno una bella risata.
  • La signora Beakley disapprova il fatto che i bambini facciano scorta di nient'altro che cani al peperoncino ('Hai detto che dovremmo avere cibo in abbondanza di cui non ci stancheremo'. 'Ho detto 'non ci ammaleremo'. a partire dal ,' e tu lo sai.'); inizia a sostenere che la loro madre non lo approverebbe per la loro dieta ... poi alza gli occhi al cielo mentre Della mangia un cane al formaggio chili al suo fianco. Della: I cani al formaggio chili mettono l''evviva' in 'evviva la festa della canna!'
    • La signora Beakley avverte Della della prospettiva dell'ottavo giorno di nient'altro che cani al peperoncino e tutti che diventano scorbuti. Ancora .
    • Chiede anche se 'Lascia che i bambini siano bambini e non sudare le piccole cose' di Della fosse la sua strategia genitoriale o qualcosa che ha letto su un adesivo. Della: 'Honk se sei una grande mamma!' Clacson, clacson !
  • Huey ha le lacrime agli occhi sulla possibilità che il documento che ha scritto sulle anatre delle caverne lo porti nella nuova edizione del JWG. Dewey: (orgoglioso) Mio fratello diventerà un nerd professionista.
  • Louie fa marcia indietro quando Scrooge dice che devono portare fuori dal garage alcuni preziosi cimeli di famiglia prima della tempesta... ma è deluso dal fatto che Scrooge chiarisca che sono bastoni della storia del clan McDuck. Louie : Oh, sentimentale valore. Che schifo.
  • Scrooge chiede a Launchpad (che sta facendo più male che bene) di stare lontano da qui e vegliare su Louie. Quando Launchpad se ne va, lancia il martello attraverso la finestra, lascia un buco e poi il intero la finestra cade, lasciando solo il Launchpad di legno martellato in precedenza.
  • Launchpad trova Huey che usa la macchina della vasca del tempo di Gyro. Louie: Launchpad, posso spiegare-
    Trampolino di lancio: Hai la tua vasca?! Fortunato!
    • In seguito cerca di chiedere se potrebbe essere usata come una normale vasca. Louie: Qualsiasi domanda? ( colpo ) Tenendo sempre presente che non è una vera vasca e non può essere utilizzata per i bagni di bolle.
      Trampolino di lancio: ( con la mano alzata e la cuffia da doccia addosso si rimette tranquillamente la papera di gomma nella giacca. )
  • I bambini si precipitano fuori di casa quando Dewey pensa di vedere qualcosa. Beakley li avverte di tornare poiché la tempesta stava iniziando, ma Della è geloso. Della: Cosa scopriranno là fuori? Un po' di pioggia? Alcuni detriti?
    Dewey: Ehi, bello! Un morto!
  • Dewey e Webby teorizzano che l'anatra delle caverne sia stata scongelata da un iceberg e portata a riva. Tirchio: Daaah, congelato in un iceberg. Assurdo.
    Webby: (abbagliante) Ti è successo due volte.
    Tirchio: ... Mah.
  • La signora Beakley, per quanto riguarda la presenza di Bubba che influisce sul flusso temporale, riporta il classico esempio dell''effetto farfalla' di piccole cose che portano a grandi problemi in seguito. Della interrompe per farla vergognare di voler calpestare una farfalla. Della: Duo! Perché dovresti calpestare una farfalla? Quello è malato , signora! Malato!
    Beakley : È un ipotetico situazione!
    Della : Bene, continua così. Ragazzi, portatelo nella stanza della TV prima che lo spaccafarfalle qui lo raggiunga.
  • Le crescenti frustrazioni di Huey nello scoprire che Bubba non si comporta affatto come afferma la sua ricerca. Huey: Lo odio.
    • Quando Bubba prende il cappello di Huey e lo indossa, Webby ride mentre lo indossa 'come una persona'. Dewey dice a Webby che questa è una seria ricerca scientifica che stanno conducendo... quindi gira il cappello all'indietro sulla testa di Bubba e imita un clacson, che Bubba copia anche. Huey: Duckuslopithecus non è uno scherzo. Non capisce i tuoi modi originali e stravaganti.
      • Il piccolo Huey si muove di concerto con l'affermazione di cui sopra.
    • Huey tenta di comunicare con Bubba con il suo 'linguaggio replicato da anatra delle caverne', che non è altro che grugniti stereotipati degli uomini delle caverne. Bubba risponde pronunciando il suo nome e ripetendolo lentamente, come se vedesse Huey essere quello primitivo. Ancora più divertente quando ti rendi conto che questo è più accurato in quanto in realtà è falso che 'la gente delle caverne' potrebbe solo grugnire. Webby: Forse 'Bubba' è il suo nome. Ciao, sono Webba!
    • Huey cerca di offrire a Bubba un po' di corteccia da mangiare, ma Bubba indietreggia disgustato e invece mangia il cane al peperoncino che aveva Dewey. Huey: Le anatre delle caverne sì non mangiare cani da formaggio !
      Dewey: Lo fanno ora!
      Webby: Amico, sto imparando così tanto.
    • Quando Bubba ha scoperto lo skateboard: Huey: Fermare! Non dovrebbe essere esposto alle ruote per un altro 10.000 anni !
    • Dewey poi dice a Louie che hanno adottato Bubba come loro nuovo fratello.
    • Mentre Huey continua a delirare su come Bubba non si comporti come dice la sua ricerca, Dewey cerca con esitazione di convincere suo fratello ad affrontare una prospettiva difficile: Dewey : Forse ...e, e ascoltami qui fuori... ehm, la tua ricerca è... sbagliato? (si scherma) Non farmi del male!
    • Huey risponde a quanto sopra con una lunga, folle risata, poi insistendo Bubba è sbagliato, essere troppo avanzati per un'anatra delle caverne. Al momento giusto, Bubba passa, saltando giù da un'armatura e strimpellando un keytar mentre indossa gli occhiali da sole (nella foto sopra). Questo lascia Huey ribollente di furia e morde la sua guida di JW. Webby: 'Avanzate' è giusto! Hai visto la sua progressione con le dita nell'assolo?
    • 'BENE! Lo osserverò Così. Duro. Vieni qui, storico abominio!'
  • Dopo aver scoperto che Bubba fa skateboard in casa, Beakley chiede a Della se può dire qual è il problema. La reazione di Della? Della: Bambini . Se hai intenzione di lasciare che l'anatra delle caverne faccia skateboard in casa, dovrebbe indossare un casco! Problema risolto. Buona genitorialità, Della. ( darsi il cinque )
    Beakley: (sospiro longanime)
  • Launchpad inizia a impazzire quando appare Bubba e ha paura che siano nel passato ora. Louie gli assicura che la presenza di Bubba non avrà alcun effetto sulla linea temporale... 'Probabilmente.'
  • Roxanne Featherly ha riferito che il 'timephoon' è 'non sorprendentemente' localizzato su McDuck Manor, prima di passare confusamente la storia al loro nuovo meteorologo ospite, Benjamin Frankloon. Lo stesso Frankloon si comporta come un meteorologo calmo e raccolto che riferisce del tempo... prima di impazzire e chiedere se la telecamera gli sta rubando l'anima. Ben Frankloon: Come il più importante meteorologo della storia... CHE DIAVOLO È QUESTA SCATOLA?! MI STA RUBANDO L'ANIMA?! (getta la fotocamera a terra, rompendo l'obiettivo) Torno a te, Rossana.
  • Gyro racconta di come qualcuno abbia rubato la sua vasca del tempo mentre lo era decisamente non costruendo il proprio esercito di cloni. Quindi ragiona (completo di Dramatic Thunder) che la posizione dell'occhio del Timephoon significa che il ladro si trova nella villa. Scrooge, Beakley e Della lo fissano immediatamente con sospetto. Giroscopio: (esasperato) Non sono io, sono appena arrivato.
    Tirchio: Disse il clone .
  • Con quanta rapidità e rassegnazione Beakley e Scrooge concludono che è stato uno dei ragazzi a fare irruzione nel laboratorio di Gyro. Della: Quindi dobbiamo trovare un maestro ladro in grado di entrare sia nel laboratorio che nella villa.
    Tirchio: È uno dei bambini.
    Beakley: Assolutamente, prenderò Dewey.
  • Scrooge odia i ninja e pensa che siano peggio delle termiti. Tirchio: Può mai tirarli fuori dalle travi. Lo spaventerò!
  • Il fatto che Scrooge avesse installato un 'Santa Trap' nel suo camino.
  • Dopo essersi sbarazzato del ninja, Scrooge dice che ci sono combattenti per la libertà spagnoli sul tetto. Beakley: Sei sicuro?
    Combattenti per la libertà: Lunga vita alla rivoluzione!
    Tirchio: Eh, no. Potrebbero essere francesi.
  • Huey e Louie si incontrano nel bel mezzo delle loro rispettive cose, Louie che cerca di nascondere la statua di giada e Huey che cerca di attirare Bubba con una scia di chili cheese dog. Si guardano brevemente, poi impassibili 'Non chiedere' all'unisono.
  • Per nascondere Launchpad che trasportava la statua di giada, Louie gli lanciò un arazzo. Dopo che Huey si è allontanato, Louie rimuove l'arazzo, rivelando che Launchpad si era addormentato. Come un vero uccello la cui gabbia fosse stata coperta.
  • Dopo aver attirato Bubba con i cani peperoncino, i bambini improvvisamente sentono il terreno tremare e pensano che siano romani o unni. La fonte dello scuotimento risulta essere a Triceratopo che entra nella villa ed emette un potente ruggito. Dewey: Aw, è solo un dinosauro. Bubba è un'anatra delle caverne, può prendersene cura.
    Huey: È impossibile! I dinosauri vissero milioni di anni prima delle anatre delle caverne.
    (segna Bubba che cavalca il ceratopsiano come in un rodeo)
    Huey: (impassibile) Aaa e lo sta cavalcando. Grande .
    • Da Triceratopo è finito nel presente, il che significa che Louie è tornato al tardo Cretaceo e ha preso qualcosa da li.
    • Per la cronaca, sì, quello Triceratopo in realtà è la versione dello spettacolo di Tootsie dalla serie originale. Solo il fatto che hanno trasformato l'amichevole animale domestico in un animale selvatico feroce e territoriale, che è comunque molto più realistico. Huey: Non vuoi ferire le persone. Noi potere essere amici! Ti chiamerò 'Tootsie'!
      ('Tootsie' si solleva sulle zampe posteriori e muggisce minacciosamente)
    • Più sottile, Huey afferma che i dinosauri vissero milioni di anni prima delle anatre delle caverne nonostante il fatto che le anatre delle caverne sono dinosauri.
  • Scrooge che urla ai cavalieri da quattro soldi di andare in bicicletta all'interno della villa. Tirchio: 'Ehi! Attento al tappeto con quelle gomme fangose!
  • Scrooge ordina a Gyro di andare a cercare la vasca del tempo. Giroscopio: Su di essa! ( folgorato dal fulmine del tempo ) Ah! Ti ho subito deluso !
  • Launchpad inizia a diventare filosofico sul fatto che il tempo non si muova in linea retta, ma Louie è così frustrato che urla che non hanno tempo per quello. Trampolino di lancio: Bene, tecnicamente- ( viene catapultato nel tempo )
  • Il precedente commento della signora Beakley sullo scorbuto per non aver mangiato nient'altro che cani chili riceve un Brick Joke Call-Back più tardi, quando un pirata viene colpito da un cane chili e si lamenta 'Il mio scorbuto!'
  • Scrooge si lamenta che non ci sarà modo di dire dove sia andato chiunque colpito dal fulmine del timephoon. Dewey interviene: 'In realtà lo è quando se ne sono andati.' Scrooge e Webby gemono.
  • Dewey e Webby tornano al presente indossando abiti anni '60, con il primo sdraiato a faccia in giù. È ovvio che i due sono atterrati a Woodstock e Dewey ha fatto un tentativo fallito di fare surf nella folla.
  • Dopo che il pericolo è stato affrontato, Beakley afferma con un sorriso che non si occuperà di pulire qualunque del pasticcio.
  • Launchpad sembra un po' scioccato dopo il suo ritorno e borbotta come ha visto come finisce il mondo. Trampolino di lancio: È stato bello, ci vediamo presto!
  • Huey, Dewey e Webby lentamente ricostruiscono che Bubba potrebbe essere stato il primo del clan McDuck. Ma poi scuotere la testa e dire quanto è stato pazzesco. Passa alla scena finale dell'episodio in cui Bubba si ritaglia un cappello a cilindro.
Episodio 22: Glom Tales!
  • In un meta esempio, ricorda quando ha mostrato l'acquisizione della sigla di Glomgold? È la sigla usata nell'episodio.
  • La famiglia si prepara ad andare a Big Rock Candy Mountain travestendosi da vagabondi.
  • Della ha sostituito tutti i video di Louie con una lezione sull'etica.
  • Glomgold cerca di spingersi nella discarica di Beagle tramite una fionda gigante. Com'era prevedibile, atterra splat! sul cartello sopraelevato, poi in cima al cancello e poi a terra.
  • Mark Beaks commette l'errore di parlare della sua nuova fregatura di bitcoin, che 'vale più di ogni dollaro del mondo messo insieme', davanti ai Beagles. Quando chiedono di sapere dove si trova la moneta, Beaks risponde che è nella nuvola. Occhi da buttafuori a vero si appanna fuori dalla finestra e ci lancia contro Burger.
  • Ma Beagle convince Glomgold a usare la psicologia inversa per legare Mark Beaks al loro piano. La parte divertente è che Glomgold (che di solito è pessimo negli schemi) si veste e va avanti senza problemi. Capisce che l'unica cosa in cui è bravo è insultare Scrooge.
  • Louie prova un 'falso doppio manichino' per distrarre il robot di sicurezza costringendolo a rimanere a terra in modo che possa sgattaiolare fuori... ma il robot si accorge più velocemente del previsto e lo affronta mentre sta per uscire dalla finestra, quindi Louie mette con voce profonda e cerca di affermare di essere un terzo manichino. Il bot non lo compra.
  • Guardare Beaks compiaciuto piagnucolare in posizione fetale mentre la Legion of Doom viene attaccata dall'equipaggio di Don Karnage è abbastanza divertente, oltre che soddisfacente.
  • Glomgold continua a interrompere le drammatiche descrizioni di se stesso di Don Karnage.
  • Come rivela l'episodio, Magica ha subito un tale decadimento dopo aver perso la sua magia che deve fare trucchi da salotto alle feste di compleanno. Male. Ragazzo: Ooh! Voglio un palloncino a cagnolino!
    Magica: ( tirando fuori un lungo palloncino gonfiato dal suo calderone ) Ecco un serpente.Una volta che avrò riutilizzato i miei poteri, vi trasformerò tutti in voi serpenti .
    Ragazzo: Che cosa ?
    Magica: ( cippatrice ) Buon compleanno! ( lancia coriandoli )
    • Nonostante Glomgold abbia detto loro che Magica non ha più i suoi poteri, il suo gruppo pensa che stia solo fingendo per aspettare il suo momento e aspettare il momento perfetto per colpire. Taglia su di lei che si è rovesciata un drink sulla testa, ha starnutito e poi il bambino si è asciugato il naso con il vestito. Tutti tranne Glomgold credono che stia recitando molto bene.
  • Tra i travestimenti dei cattivi da Funso's, Glomgold ha sostituito la sua barba finta con dei baffi finti, Burger riutilizza la sua uniforme Junior Woodchuck, Bouncer porta Big Time legato al petto in un marsupio e Mark indossa un berretto a elica, coccodrilli, e una maglietta con la scritta 'Ho 10 anni'.
    • E poi c'è Don Karnage, che non si preoccupa nemmeno.
      • Doppiamente divertente quando ricordi che Don Carnage ha già fatto la cosa Paper-Thin Disguise e nessuno l'ha comprata per un secondo in un universo in cui questo tipo di espediente occasionalmente funziona. Don Karnage probabilmente pensa di potersi spacciare dicendo 'Sono Mark Beaks' e Scrooge sarebbe convinto che lo fosse perché quello che indossa il vero Beaks è più in linea con le abilità di travestimento di Carnage.
  • Glomgold, che non vuole reclutare Magica de Spell, è incoraggiato a farlo dai suoi compagni cattivi, si limita semplicemente a sgattaiolare dietro di lei e sussurra, fingendo di parlarle. Glomgold: (sussurrando) Questo sono io che fingo di parlare. Odio Scrooge più di quanto tu abbia mai potuto. Piselli e carote, piselli e carote, piselli e carote, verdure.
  • Dopo aver ascoltato la proposta di Glomgold, Magica dichiara drammaticamente che una volta che avranno finito con la famiglia McDuck, torneranno da Funso's per vendicarsi ulteriormente contro 'il day manager e TUTTI I BAMBINI CON COMPLEANNI!!! ' - solo per essere castigato dalla mascotte di Funso. Domanda : De Incantesimo! Cosa abbiamo detto sulla dichiarazione di guerra magica ai bambini? (risata sciocca)
    Magica : [scende dal tavolo] ...Non per.
    Domanda : [Fa un'eccessiva cippatrice 'Esatto!' Movimento a due mani verso di lei]
  • Quando la squadra dei cattivi fa il suo grande ingresso, Louie scambia Magica come il leader, con Flintheart che grugnisce infastidito. La seconda volta che accade quando Scrooge riconosce la squadra del cattivo come 'Magica's Grand Revenge'... Flinther: IO SONO CHIARAMENTE IN PIEDI DAVANTI!
  • I cattivi si precipitano a McDuck Manor... solo per scoprire che la famiglia è uscita tranne Louie. Louie: Qual era esattamente il tuo schema qui? Basta presentarsi e combattere?
    Ma Beagle: Ovviamente no! Sono sicuro che Flintheart avesse un piano perfetto e... (si rende conto di chi sta parlando, poi si rivolge a Flintheart con un sospiro esasperato)
  • Tutti i cattivi dicono i loro monologhi malvagi e la loro speranza di vendetta, ma lo dicono tutti in una volta, il che rende difficile sentire qualcuno di loro con i paralumi di Glomgold.
  • Mentre Don Karnage insegue Dewey con la sua spada durante il combattimento: Dewey: Non è colpa mia se sono uno showman migliore!
  • Di fronte alla prospettiva di combattere Launchpad, Beaks si arrende immediatamente e cade a terra, lamentandosi del fatto che avrebbe dovuto combattere Gyro. Launchpad sta lì confuso.
  • Un piccolo momento, ma mentre i cattivi mettono insieme le loro risorse (The Beagle Boys lascia cadere sacchi di denaro rubato, Mark carica i suoi risparmi sul suo telefono, Don apre uno scrigno del tesoro), Magica scrive un assegno, per 1.000.000.000 di anime morte. E sì, questo fa contare come denaro.
    • Come bonus Freeze-Frame, Magica ha scritto 'idiot contest' sul suo assegno.
  • La reazione di Owlson alla vittoria di Glomgold.
    • ...in contrasto con la sua precedente reazione al fatto che Scrooge fosse in vantaggio, contenendo a malapena la sua eccitazione per non dover più lavorare per Glomgold.
  • Louie fa notare che Glomgold avrebbe dovuto leggere le scritte in piccolo sul loro contratto. Detto contratto in realtà recita: 'STAMPA FINE: lascia tutti i soldi al nuovo partner'.
  • Magica riassume il fallimento del piano di Glomgold. Magica: Fatemi capire bene... . Hai rubato TUTTE le nostre fortune e poi le hai perse TUTTE per a bambino ?!
  • Ma Beagle colpisce Glomgold con la sua borsa dopo che Big Time desidera 'non aver mai avuto un nuovo papà' e scappa in lacrime. Ma Beagle: L'hai segnato per tutta la vita! È il mio lavoro!
  • Burger tenta di prendere a pugni Glomgold, solo per mancare e colpire invece Bouncer, ferendosi di conseguenza alla mano.
  • Infuriata, Magica dichiara di avere spazio nel suo cuore per odiare Due Milionari scozzesi mentre attacca brutalmente Glomgold. Scrooge chiede se dovrebbero intervenire, ma Louie dice che dovrebbe svolgersi da solo.
  • Quando il resto dei cattivi attacca Glomgold, Magica può essere vista brevemente strappare la barba di Glomgold, quindi dargli uno sguardo confuso prima di tornare a battere Glomgold. Glomgold tira fuori una seconda barba finta.
  • Mark Beaks ha un'applicazione con cui può colpire le persone. Quando cerca di colpire Glomgold con esso, finisce per colpire se stesso perché era in 'modalità selfie'.
  • Della è felice che Louie abbia imparato la lezione e gli dice che una volta che avrà dato i soldi a Scrooge, tutto tornerà alla normalità. Tirchio: ( mano tesa ) Luigi.
    Louie: ( battere e pensa diversamente )
    Tirchio: Louie?
Episodio 23: L'anatra più ricca del mondo!
  • La canzoncina Scrooge canta nel flashback di come ha finalmente ottenuto il titolo di 'L'anatra più ricca del mondo': Tirchio: ♪ Chi ha bisogno di fortuna quando sei l'anatra più ricca e l'anatra più ricca sono me-e-e-e! ♪
  • Invece di arrabbiarsi con suo nipote che essenzialmente gli ha rubato la compagnia, Scrooge scoppia a ridere all'idea che Louie sia 'L'anatra più ricca del mondo'. Deridendo come Louie 'ami lavorare sodo' e dicendo solo che sarà pronto a riaverlo quando Louie ne avrà abbastanza. Questa... non era la reazione che qualcuno dal lato del tavolo di Louie si aspettava. Gufo : È andata... molto meglio del previsto.
    Louie: Uh-naturalmente lo ha fatto, Owlson! Ho lavorato sodo per tre mesi interi, io meritare questo!
    • Per tutto il tempo Louie gira intorno al cespuglio prima di ammettere quello che ha deciso di fare, il suo tono oscilla selvaggiamente tra compiaciuto e nervoso. Louie : (sorriso quasi maniacale) Zio Tirchio ?! Ciao , grazie per essere venuto!
      tirchio : Uh...a colazione?
      Louie : Mooooolto... ti ricordi quella scommessa che hai fatto con Glomgold dove il vincitore ha vinto la fortuna del perdente e tecnicamente ho vinto entrambi le tue fortune in modo che io possa restituirle Voi ?
      tirchio : (sospettoso) Era ieri.
  • La prima azione di Louie nei panni dell'anatra più ricca del mondo? Sostituisci la testa di Paperone di Manny con uno dei suoi stessi volti fatto d'oro.
  • Della descrive Webby come 'affascinante violento' e la versione maschile di Penombra. Segnala Webby che lancia Dewey sul pavimento.
    • Poi, una volta che Dewey scopre che il video si sta diffondendo nello spazio, inizia immediatamente a ballare davanti alla telecamera. Lui persino tampona .
  • Della solo ora scopre che nessuno dei suoi messaggi è arrivato ai bambini e si lascia sfuggire anni di frustrazione in un solo mormorio. Della: ( inspirare profondamente )Va bene. Tutto è bene .
  • Dopo che Dewey ha accidentalmente rotto la telecamera, Della desidera aver conosciuto qualcuno con un'attrezzatura fotografica o una sorta di impianto televisivo ... poi è confuso dal gemito inarticolato ed eccitato di Dewey. Huey : (rassegnato) Oh no.
    Della : (perso) Che cosa? Cosa ho detto?
    Webby : Non c'è modo di fermarlo ora.
    Della : ...Smettere che cosa adesso?
    [ Gilligan Taglia a 'il primo episodio intergalattico' di Dewey Dew-Notte! ]
    —-
    Della : Quindi, Dewey ha il suo show?
    Huey : Principalmente nella sua mente.
  • Louie va a fare un tuffo nel Money Bin, indossando un costume da bagno con abiti veri smeraldi cucito in loro.
  • Louie porta i due fratelli da impero ottomano per farne un ottomano, ma Johnny dichiara che non lavorerebbe mai più con il suo partner nemmeno per tutti i soldi del mondo. Louie: Ti darò cento milioni di dollari.
    Gufo: Che cosa ?!
    Johnny e Randy: Diamo il tufting!!
  • Scrooge cerca di essere come Louie e si siede sul divano e guarda la TV. Lo accende al impero ottomano spettacolo di reunion in cui stanno realizzando un pouf per Louie. Tirchio: Forse un po' del vecchio tubo del seno mi aiuterà a distogliere la mente... QUELLO È IL MIO UFFICIO!?
    • Per aggiungere la beffa al danno, i fratelli ottomani raccontano quanto sia importante il duro lavoro e come non saprebbero cosa fare di se stessi senza di esso.
    • Anche il fatto che Scrooge riesca a essere pigro come Louie per tutti i due secondi prima di partire alla ricerca di qualcosa da fare.
  • Della guest star Dewey Dew-Notte! , ed essere un po' sconvolto dal personaggio di 'ospite' di Dewey. Dewey : Mamma- posso chiamarti 'Mamma?'
    Della : IO sono tua mamma.
    Dewey : Grande.
  • Trovandosi incapace di oziare come Louie, Scrooge decide di riconquistare la sua fortuna diventando un lustrascarpe proprio come durante la sua infanzia. Presto scopre che la maggior parte delle persone a Paperopolinon indossare scarpe.
  • Louie cerca di corrompere la Bombie per farla partire con un milione di dollari, un aereo e un cavallo. Manny risponde: 'E cosa???'
    • Con suo sgomento, nessuno capisce Manny mentre cerca di parlare con gli altri durante l'episodio.
  • Dopo averle datoDiscorso 'Il motivo per cui fai schifo'.e decidendo di diventare lei stessa una miliardaria, Owlson aggiunge che, dal momento che è una professionale , rimarrà per due settimane per addestrare il suo sostituto.
  • Gavin the Bigfoot fa il suo ritorno, questa volta indossando un abito che ha rubato a un ragazzo (in modo che possa rispettare il codice di abbigliamento in un negozio) e ottenendo un lustrascarpe da Scrooge. Poi finisce per pagare solo 10 centesimi per il lustrascarpe, perché non c'erano soldi nel suo vestito rubato.
    • Per aggiungere la beffa al danno, Scrooge ha impiegato molto tempo per lucidare le scarpe grandi di Gavin, come dimostrano la grande pila di stracci per lucidare sporchi e diverse spazzole consumate.
  • Quando Scrooge vede il Bombie, la sua unica reazione è 'Di nuovo lui?!' con un tono di lieve fastidio. Probabilmente dice qualcosa sulle numerose avventure di Scrooge McDuck nel corso dei decenni che la vista di uno zombi gigante e implacabile è infastidito invece che completamente terrorizzato.
  • Quando Scrooge cerca di suggerire che Bombie ha solo paura di affrontare Scrooge in combattimento dopo che Louie si rende conto che la risposta per convincere Bombie a lasciarlo in pace è l'umiltà, Bombie molto arrabbiato ruggisce in faccia a Scrooge, spingendolo a dire 'Fair point'.
  • Dopo aver trascorso la maggior parte dell'episodio ad angosciarsi sul fatto che Penumbra fosse davvero sua amica o meno, Della si mette a proprio agio ricordando a se stessa che ha ancora la sua famiglia. Non appena sta per scollegare il suo transponder, arriva una trasmissione da Penumbra a Della, che lei chiama esplicitamente sua amica. Della: (rivendicato) Ah! Sapevo che era mia amica! Prendi quello, famiglia!
Episodio 24: Moonvasion!
  • All'inizio dell'episodio, Scrooge si sta godendo un tè nel suo studio mentre ascolta la musica della cornamusa sul giradischi, quando Della entra. Chiede a Scrooge se si ricorda quanto fosse felice quando è tornata dalla Luna. Della dice a Scrooge di mantenere quella sensazione e fa segno a Scrooge di guardare fuori dalla finestra... dove una flotta di navi Moonlander sta atterrando su Paperopoli. Tirchio: MALEDIMI KILTS! È QUELLA LA LANCIA DI SELENE?!
    Della: Hai promesso che non saresti arrabbiato!
  • Quando i razzi sono atterrati, Roxanne Featherly dice alle persone di mantenere la calma durante la sua trasmissione, ma la persona incaricata di inserire il titolo scrive: 'TUTTI NEL PALIO! AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!' Vedendo questo, Roxanne sospira: 'Dai, Carl'. Quando i Moonlanders iniziano ad attaccare, il titolo dice: 'Carl aveva ragione, siamo condannati!'
  • Gizmoduck offre una torta a un Moonlander. Anche dopo che hanno rivelato le loro intenzioni e l'attacco, lo sta ancora mangiando.
  • Mentre i McDucks stanno guidando verso il Moneybin, Dewey apre il lunotto posteriore della Jeep e dichiara che abbatterà lui stesso l'intera forza dei Moonlander. Dewey: Questo è! Salvare la Terra è mio Rugiada -sfigato! Vieni facciaIl prescelto!
    Webby: (tira dentro Dewey) Nerp! (chiude la finestra)
  • Pochi istanti dopo l'atterraggio, i Moonlander hanno eliminato tutte le armi letali di Scrooge. tirchio : Scatena... la Bomba Unstoppa .
    giroscopio : I Moonlanders, um, l'hanno già scoperto. E l'ha fermato.
    tirchio : Che cosa? Ehm, va bene allora! Attivare... il raggio del giorno del giudizio .
    giroscopio : Quella è stata, tipo, la prima cosa che hanno tirato fuori.
    tirchio : ...Ok... ho giurato che non avrei mai dovuto iniziare il nostro arma peggiore ...
    Giroscopio: E non lo farai mai, perché hanno distrutto anche quello. Questo era un molto invasione ben pianificata.
  • Trasmissione di apertura di Lunaris sulla Terra. Chiaro di luna: Saluti, piccoli terrestri. Sono il Generale Lunaris del Pianeta Luna di gran lunga superiore.
    Tirchio: La Luna non è un pianeta—
    Della: Sì, è tutta una cosa con loro.
  • Gyro fa il segno mentre invia i Lil' Bulbs alla ricerca di alleati: Giroscopio: Trova i nostri alleati! Andate bambini! COME IL VENTO!!
  • Una delle Lil Bulbs Gyro che invia per radunare gli alleati è troppo spaventata per uscire là fuori, ma basta uno schiaffo di Get A Hold Of Yourself Man dal primo Lil Bulb seguito da un abbraccio che lo fa andare.
    • In un momento incredibilmente oscuro ma esilarante, quando una lampadina viene catturata accidentalmente, lotta per liberarsi quando arriva la trasmissione di Huey. Poi saluta e svita la testa. Gli altri Lil Bulbs si vendicano di Huey per questo più tardi su Ithaquack. Huey: No! Fermare! Sono un uomo! Sei una macchina!
  • Incapace di mettere l'aereo sul pilota automatico, Della con rabbia srotola la sua gamba meccanica e la infila nel volante mentre guarda una mappa.
  • Dewey Ex Machina!
  • Quando Zeus si rifiuta di consentire agli altri dei di aiutare (Selene lo descrive come 'radicamento'), Della bussa furiosamente alla porta. Della: Apri la porta ding-dang, pantheon di palooka!
    • Storkules è devastato dal fatto che non gli sia permesso aiutare i mortali, in particolare Paperino, quindi Zeus chiede: Zeus: Se i mortali saltassero da un ponte, salteresti anche tu?
      Cicogne: ( in lacrime ) Sì, padre ! Perché io sono immortale!
    • Storkules, poco prima, si riferisce a Donald come ' mio Paperino.'
  • Louie non si rendeva conto che sua madre non stava cercando di ottenere aiuto, ma stava cercando di nasconderli. Louie: Quindi forse potremmo parlarne sull'aereo sulla via del ritorno a Paperopoli?
    Della: Non potremo mai tornare a Paperopoli !
    Louie: Senza di te! Penso? Scusa, mamma, sono un po' perso qui...
    • Mentre se ne vanno, Selene apre brevemente la porta per scusarsi con Della e chiede anche di chiamarla più tardi per uscire se non fossero stati tutti conquistati a quel punto.
  • Proprio come nel pilot della serie originale, Darkwing Duck non ottiene riconoscimenti da nessun altro oltre a Launchpad.
    • Non solo, salva indirettamente Launchpad da un'imboscata di Moonlander essendo una tale non minaccia percepita che hanno appena lasciato la coppia in pace. Ala nera: Io sono il terrore che svolazza nella notte!Io sono l'urlo di te potere ascolta nello spazio! Sono-
      Moonlander 1: (fuori campo) Qualcosa di pericoloso lì dentro?
      Moonlander 2: Nah, solo uno strambo viola. Muoviti! (uscita Moonlander)
      Ala nera: Cosa significa 'strambo viola'?
  • Nella stanza della guerra di Scrooge, Gizmoduck cerca di impedire a sua madre di scoprire il suo segreto... solo per interromperlo senza mezzi termini per dire che lei è un detective e il suo madre e lei conosce chi è lui. Fenton lascia immediatamente la recita e inizia a lamentarsi di lei usando il suo vero nome mentre è in costume.
  • Darkwing e Gizmoduck si incontrano per la prima volta. Va come ti aspetteresti. Gizmoduck: Ciao, sono Gizmoduck! Quando ci sono problemi, chiamami! (offre una stretta di mano) Come ti chiami?
    Ala nera: (ringhia sottovoce)
    • Nota che Darkwing aveva appena finito presentandosi a tutti.
  • Lena chiama Duckworth uno 'spreco di magia' quando suggerisce che semplicemente Chiedi i Moonlander di andarsene severamente.
  • Quando Scrooge guida gli altri nell'assalto al maniero, arriva vestito da soldato scozzese, cavalcando Manny e suonando una cornamusa. I Moonlanders presumono che quest'ultimo sia una qualche forma di arma sonora.
    • Mentre serve come cavalcatura per Scrooge, Manny picchia 'Questo è umiliante' con i suoi zoccoli.
  • Gyro sembra essere disintegrato, solo che un altro appare e assicura a tutti che si trattava di un clone. Quindi Quello Il giroscopio si disintegra. Giroscopio(?): Ok, potrei essere stato io, nessuno di noi lo sa più.
  • Darkwing non riesce a superare il suoSloganmentre i giornali continuano a volargli in faccia mentre cavalca sull'auto di Scrooge, e chiede timidamente a Launchpad di rallentare. Ala nera: Io sono il buco nero che-! ( schiaffo di carta ) Io sono la supernova che -!( schiaffo di carta )
  • Scrooge si intrufola indossando l'abito di Darwking e finisce per fare il suo tormentone mentre disarma Gibbous e Zenith, facendo roteare quest'ultimo come se stessero ballando. La coppia Moonlander è davvero stupita dal suo ingresso impressionante e dagli applausi.
  • Darkwing viene picchiato da alcuni mook, ma poi inciampa in modo esilarante cosciente come se stesse facendo un ubriacone ed è in grado di picchiare due degli invasori prima che Launchpad affronti l'ultimo. Ala nera: Alla fine hanno prestato attenzione a me. Sono un eroe. Sono-! ( colpo ) Chi sono?
    Trampolino di lancio: ( lo lascia cadere ) Anatra Darkwing !
  • Launchpad trova Scrooge e gli altri che hanno un incontro di emergenza al ristorante di pesce Chums e dice loro che pensava si sarebbero incontrati a 'Thumbs', perché ha scritto il nome 'Chums' sui suoi pollici. Trampolino di lancio : Puoi capire il disguido.
  • Duckworth decide che sono condannati e parte per preparare l'arrivo di tutti nell'aldilà, discendendo sulla Terra mentre se ne va, sottintendendo che è all'inferno. Beakley: Non è rassicurante che sia andato giù, invece di su.
  • Funge anche da momento commovente, la riunione di Donald e Della. Donald and Della: [ciarlando arrabbiato] Dove sei stato?!
    • Dewey corre tra sua madre e suo zio e dice loro di smettere di litigare tra di loro... poi affronta Paperino su tutte le furie. Dewey: Avrei potuto essere nominato Turbo! Mi devi undici anni di Turbo!
      • Seguito da Della che solleva senza sforzo Dewey da dietro, quindi lo lascia cadere di lato senza tante cerimonie, urlando: 'Non cambiare argomento. Solo perché mi sei mancato non significa che non sia arrabbiato con te!'
  • Paperino racconta la sua permanenza sulla Luna...usando il suo melone, che somiglia MOLTO a Topolino (completo dell'impressione della sua voce per cominciare!). Paperino: (con la voce del suo Companion Cube) Grazie al cielo ci hai trovato! Dopo che Penumbra ha aiutato Paperino a fuggire da quei malvagi Moonlanders, perché, si è schiantato su quest'isola! (con la sua voce normale) Dove ho incontrato il mio migliore amico! (abbraccia il melone, che poi 'bacia' Paperino sulla guancia con un 'mmwah')
    • C'è solo qualcosa di divertente nel modo in cui Paperino è in qualche modo in grado di fare una voce perfettamente normale per il melone, ma rimane l'incomprensibile quando parla normalmente.
    • L'attaccamento di Paperino al suo Companion Cube . Della: Chi è pronto per il beach volley? Melon, ti sto guardando, perché ci servirà una palla!
      Paperino: (abbraccia il melone) NON!
    • Più tardi, Paperino emette un grande 'NO!' dopo che Della ha preso a calci Melon nell'oceano. Melone: (volando via) VEDO DAVVERO MOLTOOOOOOOOOOOOOOOON! (si schianta in acqua)
    • E poi Gladstone arriva con il melone, mangiandolo, incorniciato come se stesse consumando una testa vera, mentre Paperino e il resto lo fissano inorriditi.
    • La reazione iniziale di Della al melone è molto degna di una risatina: Melone: ( premendo contro la guancia di Della ) Oh, ragazzo, adoro una riunione!
      Della: ( indietreggia con orrore ) Ehi! ( da parte a Huey ) Il melone è stato una cosa per tutto il tempo che sono stato via, o...
      Huey: ( altrettanto inorridito ) No, è nuovo.
    • L'implicazione che l'intera faccenda del melone significhi che l'intero canone di Topolino era Paperino che stava impazzendo per un mese.
    • Solo Guarda alle facce dei Tripletti mentre si verifica l'intero evento. Huey sembra esaminare scientificamente suo zio, Dewy ha solo un 'Oh, mio ​​Dio, questo è mio lo sguardo di zio sul suo viso e Louie e Webby sono giusti fissando a Donald con un mix di fascino interessante e terrore assoluto!
  • Il Cubo del compagno di Paperino gli dice che sapeva che la sua famiglia era stata a cercarlo per tutti quei mesi e che alla fine lo avrebbe trovato. Spunta un momento di orrore che lampeggia sui volti di tutti dall'ultimo episodio di cui hanno parlato di Donald è stato quando credevano ancora che fosse in crociera. Huey: (risata imbarazzata) Sì, sapevamo perfettamente che eri scomparso e non in crociera!
    Dewey: ( leggermente confuso ) L'abbiamo fatto?
    Webby: Sì, ecco perché siamo qui!
    Della: Proprio come ha detto il melone!
    • E Paperino lo compra !
    Paperino : ( attraverso il melone ) Te l'avevo detto che la tua famiglia non si sarebbe mai dimenticata di te! Ecco perché devi tornare indietro, amico mio!
  • Della cerca di trarre il meglio da una brutta situazione allestendo un campo sull'isola di Paperino. La prima cosa che mostra è che i tre gemelli hanno le loro stanze. Quali sono le stanze? Un set di armadietti dall'aereo.
    • Se guardi l'armadietto di Huey, puoi vedere che il suo segno identificativo ha '+ Webby!' scritto in un colore diverso sotto il suo nome. Sembra un po' una stretta...
      • Inoltre, il fatto che il nome di Webby sia di un colore diverso implica che Della si sia accorta di essere in meno di un armadietto mentre li etichettava.
  • Lo scambio tra le terzine e Webby mentre cercano di trovare una via di casa: Huey: ( disegnare nella sabbia ) Quindi vediamo, abbiamo questo albero, sabbia e acqua, un sacco di entrambi. Come potrebbe questo portarci a casa?
    Dewey: ( alza la mano ) Oh ooh ooh ooh ooh ooh ooh.
    Louie: ( impassibile ) Tenendo presente che Dewey non può navigare con noi per sicurezza perché non sa come surfare.
    Dewey: Non lo sappiamo finché non ci provo! ( cerca di navigare usando un pezzo dell'aereo solo per essere lavato indietro quasi istantaneamente )
    Webby: Ben tornato!
  • Quando Della si rifiuta ancora di riportare gli altri a Paperopoli. Della : Inoltre, Scrooge sa esattamente cosa sta facendo!
    ( Taglia su Scrooge che appoggia la testa sulla scrivania per la frustrazione )
    tirchio : Oooh... non ho idea di cosa sto facendo!
    • Nel frattempo Beakley, Launchpad e Manny stanno giocando a carte mentre Scrooge si crogiola nella sua frustrazione.
  • Fethry inizia a chiamare Della, Donald, Huey e Dewey. Ma poiché non ha mai incontrato Louie e Webby, li chiama 'bambino verde' e 'bambina' ... poi inizia a chiamare tutto ciò che vede, cosa che dà abbastanza sui nervi a Gladstone da sbattergli un'anguria in bocca per farlo tacere .
  • Dopo che Fethry e Gladstone hanno salvato Paperino, Della e i bambini dell'isola, gli adulti fanno Let's Get Dangerous! pose...quindi la telecamera rimpicciolisce per mostrare anche i bambini che hanno le stesse identiche pose. Poi Dewey se ne accorge. Dewey: Oh amico, sono lo zio Donald?
    • Mentre tutti gli altri sembrano pronti a combattere, Gladstone e Louie sono casualmente sdraiati.
  • Glomgold cerca di attirare l'attenzione di tutti su Chums con il vecchio trucco delle 'unghie su una lavagna' ma, poiché gli mancano le unghie (e a quanto pare una lavagna), fa scorrere le dita lungo la lavagna portatile di un bambino mentre dice ' SCREEEEEEEEEEEEEECH! ' glomgold : Mi conoscete tutti, sapete come mi guadagno da vivere.
  • La presentazione di Glomgold ha il disegno di un Glomgold muscoloso che fa flessioni... con la barba. È a questo punto che Beakley considera essere ucciso da Lunaris l'opzione meno dolorosa.
    • All'inizio della presentazione, Glomgold ha una diapositiva che dice che lo schema è un prodotto della sua azienda e ammette che ora è una sussidiaria di McDuck Enterprises. Scrooge risponde con una punta compiaciuta del suo cappello.
    • Le lunghe ciglia e il viso innocente di Glomgold quando chiede al gruppo che si è lamentato del suo piano, ' Mi dispiace , fai non vuoi sopravvivere?'
  • Glomgold tiene i suoi squali domestici in parka. Tirchio: Quello squalo indossa un parka?
    Glomgold: Lo chiamo 'squalo'.
    • Uno degli squali con indosso il parka di Glomgold finisce per attaccarlo, mentre Scrooge e Beakley guardano entrambi con disapprovazione, Manny fa gli zoccoli e Launchpad guarda con aria assente. Tirchio: (impassibile) Mi mancherà essere un pianeta.
    • E più tardi, quando Lunaris li vede: Lune : Che diavolo di luna è questo? Bestie d'acqua in abbigliamento invernale? Sicuramente li appesantirebbe solo? Assurdo!
  • Quale parte del piano di Glomgold deve assecondare Scrooge travestendosi come la cosa che odia di più? Si avvicina a Lunaris indossando un vestito da Babbo Natale, una slitta e tutto il resto. Tirchio: (impassibile) Ho ho ho. Allegra Invasione.
    • Dal momento che non hanno le renne, Manny finisce per tirare la slitta. I suoi sottotitoli sembrano dire 'Running. Corsa.' mentre tira la slitta.
    • Scrooge leggeva legnosamente le battute della sceneggiatura di Glomgold e Leggendo le indicazioni del palco ad alta voce, diventando sempre più confuso man mano che procede.
  • Parte del piano di Glomgold è indurre Scrooge a restituirgli la sua compagnia. Anche Scrooge's Double Take dopo che se ne è reso conto. Glomgold: Ah! Nessun ritiro a Natale.
    Tirchio: Non è Natale!
    Glomgold: Allora perché Babbo Natale è qui?
    • Mentre ciò accade, Lunaris fissa in totale confusione.
  • Scrooge gongola a Lunaris quando il piano di Glomgold funziona davvero e Glomgold deve aggiungere. Chiaro di luna: Che cosa? No!
    Tirchio: Eri preparato per il nostro meglio, ma non per il nostro più stupido .
    Glomgold: E io sono il più stupido che ci sia mai stato! ( Risata malefica ) ...aspettare.
  • Grido di battaglia di Launchpad mentre sfreccia in aria ('camuffato', secondo il piano di Glomgold, da una grande roccia) dopo che Beakley lo ha licenziato dalla fionda: Trampolino di lancio: ERO UN RAGAZZO PER TUTTO QUESTO TEMPO!
  • Lunaris ha chiaramente esaurito la pazienza per le persone che affermano che la Luna non è un pianeta. Lune : IO sono la luna! Più grande dei pianeti!
    glomgold : La Luna non è un pianeta!
    Lune : FERMARE! DETTO! QUELLO!
    • Solo il fatto che anche un completo buffone come Glomgold sa che la luna non è un pianeta e non esita a correggerlo.
  • Poiché Lunaris ha Scrooge alla sua mercé, chiede se Scrooge ha qualche ultima parola? , solo per arrivare Mitzi portando i cugini Duck ei bambini. A questo punto, Lunaris realizza finalmente la verità ultima sulla famiglia Duck-McDuck: Generale della Luna NIENTE DI QUESTO HA ALCUN SENSO!
  • La fortuna di Gladstone li aiuta effettivamente ad abbattere il razzo. Lancia l'ultimo pezzo di melone rimasto, che viene catturato da un gabbiano, che lo lascia cadere su Launchpad. Mentre i gabbiani lo attaccano per il melone, si appoggia all'indietro e spinge accidentalmente una leva che stacca uno dei pilastri che lo reggono.
  • Scrooge inizia a criticare Donald per finalmente presentandosi dopo il suo rilassante vacanza. I bambini e Della rabbrividiscono e iniziano a mimare freneticamente per far tacere Scrooge mentre Paperino inizia a fumare. Tirchio: Oh, lui... non era in crociera, allora?
  • Quando Lunaris trasmette che distruggerà la Terra, alcuni dei Moonlander stanno facendo irruzione nel frigorifero del Manor.
  • Paperino e Della discutono su chi guiderà la nave Moonlander. Paperino: Questa è una nave! Sono un marinaio!
    Della: Questa è una nave spaziale, genio! Sono un pilota!
    Tirchio: Oh, benedicimi cornamuse, mi sono perso questo!
    • Nota che i gemelli stavano afferrando i comandi mentre litigavano, facendo girare la nave selvaggiamente a caso. I bambini hanno reagito con urla di paura quando ciò è accaduto, mentre la reazione di Scrooge è stata quella di ricordare i bei tempi andati. Scrooge McDuck ha ufficialmente affrontato la morte troppe volte perché non possa più avere paura per lui.
  • Mentre spara i laser della nave, Dewey produce effetti sonori laser. Webby gli dice di scambiarsi con lei, permettendo a Webby di sparare mentre Dewey mira... e poi Webby inizia a creare effetti sonori laser.
  • Penumbra esegue un momento di Big Damn Heroes e inizialmente sembra che abbia eseguito un sacrificio eroico .. solo per schiantarsi direttamente contro la finestra della Lancia d'Oro . oscurità: Ciao, coinquilina!
    • Della quindi cerca di presentare la sua famiglia a Penumbra mentre è ancora fuori e scivolando lungo il vetro . Della: Comunque, questa è la mia famiglia, sai Donald...
      oscurità: Fammi entrare!
      Della: Oh giusto!
  • Lunaris cerca di attivare i motori di riserva, solo per trovare uno degli squali di Glomgold che mastica i cavi.
  • Selene dice a Lunaris che la sua nave in panne è bloccata in orbita attorno alla Terra, quindi ora è la sua luna più nuova. La risposta di Lunaris? Chiaro di luna: AWWW, FOOEYYYYYYY!
    • Storkules riporta la Terra in orbita facendo un push-up espingendo la Terra verso il basso.
    • Il fatto che abbiano legato Zeus per far sì che ciò accadesse, che è in parti uguali esilarante e soddisfacente.
      • Il fatto che tu possa dire a Selene lo è godendo dicendo a Lunaris che è la luna più nuova della Terra.
  • Gibbous abbraccia un cittadino di Paperopoli a caso si è appena sciolto e sembra sinceramente sopraffatto dall'emozione mentre lo fa.
  • Launchpad incontra Penumbra dopo che la giornata è stata salvata (ed è stupito dal fatto che si sia tolta l'elmo e abbia rivelato i suoi impressionanti capelli lunghi) e decide di invitarla a prendere un caffè. La sua risposta? Minacciarlo, il che non sembra scoraggiare Launchpad. Tenebra :...Potrei distruggerti facilmente.
    Trampolino di lancio : Quindi sì?
    • In che modo Launchpad apre la conversazione? Complimenti a Penombra per il suo incidente.
    • Il fatto che, mentre scuote i capelli sciolti e lo schermo diventa rosa e confuso intorno a lei, il cipiglio di Penombra rimane saldamente al suo posto.
  • Glomgold convince le persone a tifare per lui dicendo che alla fine ha battuto Scrooge, solo per quest'ultimo che ha sottolineato con rabbia che facevano parte della stessa squadra.
  • Durante la grande foto di gruppo della famiglia McDuck, Glomgold viene spinto da parte e trascorre il resto della scena con una faccia arrabbiata molto buffa.
    • Allo stesso tempo, Gladstone può essere visto con in mano una banconota da venti dollari che ha appena trovato per terra.
  • In The Reveal of FOWL, con lo shock del Consiglio di amministrazione che è l'Alto Comando, alcuni degli altri agenti includono Gandra Dee, un John D. Rockerduck congelato, un Jeeves simile a un mostro di Frankenstein, Steelbeak, un airone nero ancora vivente, e il Phantom Blot... che è travestito da Funzo, che significa F.O.W.L. ha agenti alla Fun Zone di Funzo. In verità, la portata di FOWL è ampia.
    • Ancora meglio quando ti rendi conto che Phantom Blot è probabilmente lo stesso Funzo che ha dovuto ricordare a Magica di non minacciare i clienti in 'Glomtales'.

Articoli Interessanti