Principale Tropi Anche gli uomini cattivi amano le loro mamme

Anche gli uomini cattivi amano le loro mamme

  • Anche Gli Uomini Cattivi Amano Le Loro Mamme

img/tropes/83/even-bad-men-love-their-mamas.jpgAnche se sono fondamentalmente un cadavere ambulante. 'Continuano a prendermi a calci e a sventolarmi una confessione in faccia. E continuo a sputare sangue dappertutto e a ridere di quante nuove copie ne escono. Poi arriva questo verme assistente procuratore distrettuale che spegne il registratore e dice che se non firmo la loro confessione, uccideranno mia madre. Gli rompo il braccio in tre punti e lo firmo».Marv , Città del peccato Annuncio:

Sì, anche il più grande cattivo in circolazione può ancora avere un debole per i propri genitori. Certo che hai ucciso decine di persone innocenti e commesso diversi atti di terrorismo, ma dai! Ti hanno cresciuto e si sono presi cura di te quando stavi male!

A Sub-Trope of Pet the Dog , questo è quando un personaggio duro o intimidatorio viene reso più accattivante da una relazione amorosa con i propri genitori. Di solito viene utilizzato solo per una rapida battuta finale, ma a volte il concetto è un po' più approfondito.

Sebbene questo tropo di solito si concentri sulle madri e sui loro figli, può concentrarsi altrettanto facilmente su madri e figlie, o sui padri e sui loro figli.

Questo tropo è il motivoTua mammaè un insulto universale; i cattivi dal ladruncolo al serial killer non accettano di buon grado gli abusi lanciati contro le loro madri.

Un sottotropo di Anche il male ha amato. Può sovrapporsi a Morality Pet. Vedi Momma's Boy per un Trope simile. La mamma in questione può essere o meno una Mamma Orsa. Se la madre è lei stessa una cattiva, potrebbe essere una coppia madre-figlio malvagia.

Annuncio:

L'inverso è l'istinto genitoriale malvagio, in cui un personaggio malvagio sente ancora l'istinto dei genitori e sacrificherà qualcosa di importante quando i suoi figli sono in pericolo.

Quando il cattivo cerca di tenere la mamma all'oscuro dell'essere un uomo cattivo, allora hai un caso di Non dirlo alla mamma. Se lo scopre comunque, potrebbe reagire con Mama Didt Raise No Criminal . Sfidare questo può portare a odiare i loro genitori; vedi Matricidio , Prole abusiva e Orfana autoprodotta per i cattivi che veramente fanno di tutto per sfidare questo.


Annuncio:

Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Pubblicità
  • Un annuncio per un servizio di corriere aveva un criminale tatuato hardcore che veniva spedito un deltaplano da sua madre in modo che potesse scappare di prigione.
  • la vecchia pubblicità di 1-800-COLLECT ha rivelato che Mr. T è il figlio di una mamma. Signor T: Ho pietà per lo sciocco che non è uno!
Anime e manga
  • sfera del drago :
    • Nel film Dragon Ball Super: Broly è sorprendentemente dimostrato che anche un capo cattivo genocida irascibile come Freezer non riesce a convincersi nemmeno alza la voce , tanto meno vaporizzare la sua dama nel cameriere Berryblue, per averlo preso in giro calorosamente per la sua altezza, ma invece le confida affettuosamente le sue insicurezze con assoluto sincerità. Dal momento che nei prologhi viene mostrato che è stata al suo fianco sin dall'infanzia (prima che raggiungesse il pianeta Vegeta, in effetti), Berryblue è quasi implicito che sia la tata d'infanzia di Freezer. Essendo la cosa più vicina che ha a una madre, è naturale che lei sia l'unica persona che amerebbe sinceramente e oserebbe essere sincero e vulnerabile.
    • Nello stesso film Radish (sì Quello Radish) era molto rispettoso nei confronti di Gine, chiamandola 'mamma' nonostante i Saiyan presumibilmente non avessero alcun concetto di famiglia, e apparentemente Gine era molto orgogliosa del fatto che Radish diventasse il partner di Vegeta. Dragon Ball meno implica anche che Gine abbia inviato un messaggio a Radish riguardo al viaggio di Goku sulla Terra, il che significa che Radish potrebbe essere andato a recuperare suo fratello su suo ordine. È anche degno di nota il fatto che, nonostante Radish non vada d'accordo con suo padre Bardack quando si incontrano nei giochi, Radish non ha niente di negativo da dire su Gine.
  • Questo concetto è esplorato in parte Yu Yu Hakusho .
    • Kurama, uno spirito-volpe, si è fuso con il bambino non ancora nato della madre umana per continuare la sua esistenza dopo essere stato quasi ucciso. Aveva pianificato di andarsene e continuare le sue vie criminali una volta riacquistati i suoi poteri demoniaci, ma scoprì che aveva imparato ad amare troppo sua madre umana (Shiori) per abbandonarla, ed era persino disposto a rinunciare alla sua vita per salvarla da un malattia. È disposto a rinunciare anche alla tua vita, se minacci la sua sicurezza in qualche modo.
    • All'inizio della serie, Yusuke viene ucciso in un incidente d'auto a causa di un grande incidente cosmico: ha eseguito un Sacrificio Eroico che un delinquente come lui non avrebbe mai dovuto fare, ma anche il suo sacrificio era inutile. Come gli viene raccontato nell'aldilà: anche se non fosse intervenuto, l'auto in procinto di colpire un bambino che si era aggirato per strada si sarebbe allontanata all'ultimo momento. Poiché è morto sia inaspettatamente che inutilmente, l'aldilà burocratico gli offre la possibilità di essere riportato in vita, ma l'apatico e amareggiato Yusuke non è nemmeno sicuro di volere indietro la sua vita. Dopotutto, decide di correre il rischio quando partecipa alla sua stessa veglia funebre e vede sua madre un miserabile relitto, che singhiozza in modo incontrollabile.
  • Lelouch Lamperouge alias Lelouch Vi Brittania, il protagonista del cattivo di Codice Geass , ha come uno dei suoi motivi quello di scoprire la verità dietro il veramente morte disordinata di Marianne 'The Flash' Lamperouge alias Marianne Vi Britannia, la sua amata madre.Quando viene a sapere che è viva (anche se, come una sorta di 'spirito') e il piano malvagio che ha escogitato con suo padre, li uccide entrambi, non solo per fermare del tutto il piano, ma come vendetta per aver abbandonato lui e Nunnally in una zona di guerra per portare avanti quel piano.
  • La bizzarra avventura di JoJo :
    • Jotaro viaggia fino in Egitto, subendo continui attacchi da parte degli utenti nemici di Stand, e poi affronta un vampiro che ferma il tempo, il tutto per salvare sua madre Holly. Il cretino di Jotaro con una personalità da Cuore d'oro gli impedisce di ammettere davvero di amare sua madre, ma le sue azioni la dicono lunga, poiché ha sempre creduto nella sua gentilezza interiore e, alla fine, aveva ragione.
    • È nel sangue: nella parte 2, il nonno di Jotaro, Joseph, era sfacciato e incline a litigare, ma anche lui temeva una rappresaglia da parte di sua nonna Erina dopo aver usato accidentalmente il suo Hamon per sparare un tappo di bottiglia al dito di un poliziotto corrotto e averlo spezzato, e lui diventa piuttosto arrabbiato con le persone che la turbano.
    • Credici o no, lo stesso Dio Brando conta. Nella prima parte, nutre una rabbia feroce nei confronti di suo padre Dario perché, secondo Dio nelle sue stesse parole, 'ha fatto soffrire la mamma', e lo ha detto a Jonathan quando avrebbe potuto semplicemente dire di aver fatto soffrire lui soffrire. Ha pianto Manly Tears quando suo padre gli ha ordinato di vendere il vecchio vestito di sua madre per alcol. E poco prima di diventare un vampiro, Dio ha combattuto un duo di vagabondi Jerkass ubriachiperché hanno insultato sua madre. Certo, è possibile che abbia smesso di preoccuparsi dopo essersi trasformato in un vampiro, ma è abbastanza sorprendente che, almeno a un certo punto, qualcuno come Dio possa aver amato sua madre, forse fino al punto che la sua morte sia stata il suo inizio dell'oscurità. .
    • Corsa a sfere d'acciaio è ancora più esplicito su questo tropo con Diego Brando, che in realtà ha un retroscena con sua madre. Sfortunatamente, questa signora Brando è morta per essere stata maltrattata e trascurata nella fattoria, facendolo diventare vendicativo e assetato di potere.
  • In Coda di fata , nonostante August abbia ripetutamente affermato di non capire l'amore tra un genitore e un figlio, alla fine cessa il suo attacco suicida perché vede sua madre che ne soffre in lontananza.
  • Inuyasha :
    • La principale motivazione della leader Youkai Abi-hime per concludere un accordoGrande maleNaraku doveva ottenere il sangue umano di cui aveva bisogno per salvare la vita di sua madre, la regina Tekkei, che non solo era vecchia ma fu anche avvelenata dopo aver sconfitto e mangiato un orco. Certo, non è ritratta come comprensiva e la madre è un gigantesco uccello youkai, ma la devozione di Abi a sua madre è ancora evidente.
    • Inuyasha lui stesso entra in questo territorio all'inizio della serie. A questo punto, è ancora un coglione e un antieroe (prima che si verifichi lo sviluppo del suo personaggio). Nonostante tutto ciò, ha dimostrato di amare davvero i suoi ricordi della madre morta, nonostante Kagome presuppone che si risenti di lei per essere umano. In effetti, l'amore di Inuyasha per sua madre è ciò che fa sì che Sesshomaru usi la sua forma per scoprire il segreto di Tessaiga da Inuyasha.
    • Sminuito con Sesshomaru, che è un idiota per chiunque, ma quando si rivolge al suo madre per aiutarlo a padroneggiare la sua spada, gli dà una lezione un po' poco empatica di Muori o Vola sul valore della compassione, la chiave per padroneggiare Tenseiga, sembra rispettarla anche con tutto ciò che gli ha fatto passare.
  • Versione femminile.Nao Yuukia partire dal My-HiME si dice che fosse molto legato a sua madre,essere diventato un cinico 'lupo solitario' e una specie di prostituta bambina come una vendetta contorta dopo che detta madre è stata gravemente ferita da teppisti. Questo viene sollevato due volte: quando Natsukiche ha aggredito e rapitouna volta l'accusa di essere egoista e crudele nelle sue occupazioni, facendo sì che un incazzato Nao entri in un Motive Rant e spieghi la sua storia passata, e quandoShizuru attacca Nao come rappresaglia per aver attaccato e rapito Natsuki (due volte), uccidendo il BAMBINO di Nao e La signora Yuuki, che manda la ragazza in uno straziante crollo malvagio in cui cade a terra, urla e piange per la morte di sua madre.Che fortunatamente migliora quando Mashiro interviene nel Gran Finale, lasciando però che Nao ricominci da capo.
  • Versione Crossdresser salutare. In La Rosa di Versailles , Oscar, una guardia reale normalmente fredda, passiva e obbediente, si indigna quando Madame Du Barry, l'amante del re, trascina sua madre nella sua battaglia di corte contro l'allora delfina Maria Antonietta. Oscar si precipita negli alloggi privati ​​di Du Barry e la minaccia a punta di spada [attenzione, Du Barry è il preferito del re e, inutile dire che minacciare in qualsiasi modo avrebbe dovuto essere punito con la morte], la sua improvvisa esibizione di sete di sangue spaventa Du Barry in modo tale che rinunciò all'intero piano nonostante avesse la protezione del re. Anche se l'appassionato Oscar ha e vorrebbe perdere la pazienza e fare cose stupide/sconsiderate/ecc. cose su altri conflitti moralmente carichi— come l'omicidio di un bambino —questa rimarrebbe di gran lunga la più arrabbiata e la più stupida, suggerendo che lei sia prima di tutto la figlia di una mamma.
  • Nella versione manga di Crociata crono , ilGrande maleha una relazione molto, molto complessa con sua madre, ma nel complesso ha un'ottima opinione di lei – e, in effetti, alcune delle sue motivazioni derivano da una terribile verità di cui lei fa parte.
  • Askela aggiungi Vinland Saga . Sua madre - così come il lignaggio che condivide con detta madre - è molto importante per lui, nella misura in cui, nonostante sia un bastardo amorale, manterrà qualsiasi giuramento fatto a nome suo o dei suoi antenati materni. Se fa un giuramento sul nome di suo padre, tuttavia, ci sono ottime possibilità che ti pugnalerà alle spalle.
  • Kaiba :
    • Vanilla, lo sceriffo burbero e irascibile si scopre che ha lottato per guadagnare abbastanza soldi per comprare un nuovo corpo per sua madrepoco prima di morire.
    • Anche Popo, che deve conquistare il mondo per rivedere sua madre. Ma poi il suo chip di memoria viene accidentalmente distrutto...
  • Fate e Lutecia, i cattivi della prima e della terza stagione di Nanoha lirico , che ha fatto quello che hanno fatto perché la prima desiderava far sorridere di nuovo sua madre e la seconda sperava di svegliare la madre in coma.Il destino è fallito, poiché Precia non poteva accettare un clone come sua figlia, e in seguito viene invece adottata da Lindy. Lutecia fa amicizia con le persone che la sconfiggono, si riunisce con la madre ora sveglia e sta scontando la libertà vigilata.
  • Alchimista Fullmetal :
    • Il motivo principale per cui gli omuncoli fanno quello che fanno Alchimista Fullmetal è perché amano il loro padre. Il padre li usa solo per il suo obiettivo, poiché il loro amore li rende fedeli fino alla fine. Pride finalmente scopre che lo erala signora Bradleychi era la persona che gli stava dando l'amore che tutti bramano.
    • Scongiurato nella versione anime del 2003: due degli homunculi sono le resurrezioni di persone le cui madri biologiche sono ancora vive —Wrath è il figlio morto di Izumi e Sig e Envy è di Dante e Hohenheim—ma nessuno dei due ama particolarmente almeno un genitore.Wrath invece forma un legame genitore-figlio con Sloth, l'omuncolo di Trisha Elric, con il quale gioca dritto. L'invidia non riesce a superare il suo odio per Hohenheim e non vorrebbe altro che uccidere Hohenheim ei suoi figli con Trisha. Alla fine, Wrath ricucisce il suo legame con Izumi ma non hanno tempo per riconciliarsi poiché Izumi muore a causa della sua malattia non subito dopo. Finiscono almeno insieme nella Morte.
  • Death Note : Teru Mikami è un'inversione: vede sua madre quasi condonando le azioni dei malfattori dicendogli che alcune cose non possono essere cambiate. Quando viene uccisa, celebra interiormente la morte.
    • Anche il protagonista del villain Light Yagami conta, considerando che non gli importava che suo padre Soichirou fosse morto, e nel film live-action era persino disposto a mettere il suo nome sul Death Note.
    • La psicopatica Womanchild Misa ricorda ancora con gentilezza i suoi genitori morti, e infatti si è unita a Light perché ha ucciso il loro assassino. Nel live-action, c'è più enfasi nel suo legame con loro, e vedere Light che sta per scrivere il nome di Soichirou sul Death Note la sconvolge fino alle lacrime.
  • In sangue della Trinità , quando Suleyman tradisce e si ribella all'imperatrice Augusta Vradica, si rifiuta comunque di spararle, prendendo lui stesso il proiettile. Quando lei chiede perché ha esitato, tutto ciò che risponde prima di morire è: 'C'è un bambino che non ama sua madre?' Sebbene probabilmente non fosse imparentato di sangue con l'Imperatrice, la maggior parte dei vampiri nell'ambientazione nutre sentimenti filiale nei suoi confronti.
    • Suleyman era in realtà più un estremista ben intenzionato che amava teneramente l'Impero e non discriminava mai i terrestri (il che lo pone in una luce migliore della maggior parte dei Matusalemme) nei romanzi, insegnandolo a sua nipote e pupillo Shahrazad. Inoltre si dice che Seth sia un mostro per alcune persone (inclusa Lilith, che in passato era un Messia, lo pensava). Quindi la loro dinamica è molto più complessa di quanto lascia intendere l'anime. C'è un po' di incesto da parte dei genitori da parte di Suleyman (che afferma di essere la 'donna' che lui 'ama' prima, ma anche la persona che detesta).
  • Cerere, leggenda celeste : La malvagia cugina di Aya Mikage, Kagami, viene mostrata mentre visita la sua pazza madre in un episodio, ed è implicito che le sue leggende sulle 'fanciulle celesti' fossero la forza trainante originale dietro la determinazione di Kagami di trovarle. È uno dei pochi casi in cui Pet the Dog ottiene nell'intera serie, tra pugnalate alle spalle di tutti gli altri.
    • Inoltre, lo YandereMiyori SaharaLa scusa freudiana è stata l'omicidio della sua amata madreper mano di Cerere, durante la sua prima furia.
  • L'intera ragione per cuiKaioha partire dal Pugno della stella polare è diventato Ax-Crazy in primo luogo.Il suo odio per la principale famiglia Hokuto deriva dal fatto che sua madre è morta mentre proteggeva un giovane Hyoh e Kenshiro.
    • Devil Rebirth, un enorme e mostruoso criminale condannato, amava molto sua madre, che lo difendeva nonostante avesse ucciso 700 persone. Sorprendentemente sembrava una vecchia gentile.
  • In Candeggina , l'Espada Tia Harribel ha una Fracción tutta al femminile. Le tre ragazze (Apache, Mila Rose e Sun Sun) litigano continuamente tra loro, ma sono molto devote alla loro padrona e anche lei si prende cura di loro.Quando perdono e vengono bruciati da Yamamoto, anche dopo aver creato un temibile Chimera mutilandosi, Harribel con calma e freddezza attacca Mama Bear al suo attuale avversario, Hitsugaya.Alla fine, questo è rafforzato quandole quattro donne sopravvivono... e Apache, Sun Sun e Mila Rose implorano Orihime di curare prima Harribel, nonostante le ferite orribili essi anche sofferto.
  • Kurei dentro Fiamma di Recca di solito è il sadico Grande Fratello distaccato di Recca. Ha diverse madri (di sangue e adottive) e ragazzo li rispetta bene. In effetti, sua madre adottiva è in realtà il suo Morality Pet.
  • Nakago di Fushigi Yuugi .Era l'unica famiglia che gli era rimasta, e vederla essere violentata - e rilasciare accidentalmente i suoi poteri e ucciderla in un modo molto raccapricciante per l'orrore - è stata la ragione per cui è diventato uno psicotico Magnifico Bastardo in primo luogo.
  • Suonato per ridere Punk del deserto , in cui il capo di una banda non sussulta nemmeno quando una lettera indirizzata a lui lo definisce una lunga lista di insulti aspri, ma finisce per 'Hulking Out' quando il poscritto menziona con disinvoltura che sua madre aveva un grasso ombelico (o nel doppiaggio inglese che era una 'puttana sporca').
  • C'è un rapido esempio in Negima! Maestro Negi Magi . Quando Nodoka viene attaccata dai cacciatori di taglie, usa il suo artefatto per leggere le loro menti... solo per scoprire che, nonostante il loro aspetto minaccioso e disumano, in realtà sono ragazzi molto tipici. Uno dei quali è principalmente preoccupato di inviare una parte dei suoi soldi per il lavoro a sua madre e si chiede pigramente come stia.
  • Takenouchi di Liceo Cromartie , che si dice sia lo studente più duro della classe del primo anno, si affretta a sottolineare che non importa quanto sei tosto, devi comunque rispettare i tuoi genitori.
  • Un pezzo :
    • Si scopre che Portgas D. Ace ha preso il cognome di sua madre Rougeper onorarla per aver prolungato la sua gravidanza a costo della sua stessa vita in modo da impedirgli di essere associato a suo padre Gold Roger. Poiché gli era stato detto fin dalla giovane età che suo padre era un demone e che tutti i bambini che avrebbe potuto meritare di morire per i suoi crimini, Ace odiava suo padre di sangue e preferiva invece onorare sua madre.. Non è un cattivo, anche se è un famigerato pirata.
    • Uno dei motivi Doflamingoodiava suo padre per aver rinunciato al suo titolo di Nobile Mondiale, alla fine abbastanza per farlo Uccidilo era perché crede alle squallide condizioni in cui sono stati costretti a vivereha contribuito alla morte di malattia della madre sua e di suo fratello Rocinante.
    • Zigzag conI fratelli Vinsmoke di Sanji. Come parte degli esperimenti di Judge sui suoi figli, a Ichiji, Yonji e Niji è stata rimossa la loro empatia e gentilezza in utero per il ragionamento che non avere ciò che li rendeva umani li renderà 'più forti'. Per questo motivo, non si sono mai presi la briga di visitare la loro malata madre Sora mentre stava lentamente morendo per il suo tentativo disperato di preservare la loro umanità. E dopo la morte di Sora, hanno picchiato brutalmente e crudelmente Sanji per aver pianto durante il suo funerale. Reiju, d'altra parte, amava profondamente Sora nonostante fosse stata sperimentata in modo simile, ma può esprimere i suoi sentimenti solo in segreto a causa del disprezzo della sua famiglia per la debolezza; una volta che è sola con la tomba di sua madre, piange per lei apertamente.
    • Tutti i 46 figli della matriarca malvagia Charlotte Linlin, alias 'Big Mom', le sono follemente leali e nonostante la sua immensa forza si preoccupano molto quando è in pericolo. Naturalmente, questo 'amore' potrebbe anche essere considerato 'rispetto spaventoso' poiché lo sono i figli di Big Mom ben cosciente quanto è terribile durante una Furia Inarrestabile e come non esiterà a ferire i suoi figli.
  • Matriarca Mina, un appaltatore introdotto nella seconda stagione di Più scuro del nero gradualmente si presenta come un anti-cattivo, ma è gelidamente privo di emozioni e uccide senza pietà (ma anche senza trarre alcun piacere dall'atto). È implicito che sia stata ripudiata dalla sua famiglia prima di diventare un appaltatore (forse a causa del suo lesbismo) e, sebbene non vada d'accordo con suo padre, è colta alla sprovvista quando lui le dice che sua madre è sul letto di morte , e con sua sorpresa, questo la distrae durante un litigio con Hei.
  • L'omonimo Villain Protagonista di Kaiketsu Zorori . Cerca una sposa carina e il castello di Zorori per renderla orgogliosa di luiEd è più che felice all'idea di riunirsi con lei in Paradiso.
  • Genere capovolto Mobile Suit Gundam dove l'amore della Principessa Cattiva e della puttana Kycilia Zabi per suo padre, Degwin, è il suo unico tratto salvifico.
  • Mobile Suit Gundam SEED dove Ezalia Joule, politico fascista e braccio destro di Patrick Zala, viene risparmiata dall'essere irredimibile dal suo genuino amore per suo figlio, Yzak. Yzak, lui stesso un colossale Jerkass, ricambia i suoi affetti.
  • In Maria†Holic , l'unica persona di cui Mariya sembra davvero prendersi cura è sua nonna morta. Tanto che ha preso l'intero accordo 'passa un anno travestito in una scuola per sole ragazze' perché è arrivato come un'ultima prova di carattere da parte sua.
  • Nel Zona 88 manga, Kanzaki è uno spietato sociopatico che brama il potere. Tuttavia, amava la sua defunta madre e il suo suicidio lo traumatizzò profondamente. Quando Kanzaki racconta a Ryoko del suicidio di sua madre, Ryoko, altrimenti sensibile, risponde che doveva essere una donna debole - e lo sguardo negli occhi di Kanzaki in seguito è agghiacciante .
    • L'amore di Kanzaki per la sua defunta madre potrebbe essere più che filiale. Osserva che Ryoko assomiglia a sua madre, solo per proporle un ultimatum scarpia diverse pagine dopo.
  • Lucia Ravegrove di Maestro Rave è uno dei cattivi omicidi più pazzi di Axe della serie e non gli importa affatto di suo padre. Ma amava moltissimo la sua defunta madre, al punto che ha chiamato la forma finale della sua spada, Dark Emilia, in suo onore.
  • Fatto sottilmente Cyborg 009 . Nel manga originale e nella prima serie, Joe/009 è cresciuto fino a diventare un delinquente perché sua madre è morta e lo ha lasciato in un orfanotrofio ed è stato ridicolizzato per essere mezzo giapponese. Quando Joe sta finalmente combattendo Black Skull,viene strangolato e ha visioni delle tre donne che erano più importanti per lui. I primi due sono la sua amica Helena (che si è pentito di non essere riuscita a salvare) e Francoise/003 (la sua Love Interest, lei stessa una ragazza piuttosto materna). L'ultima è sua madre. Dopo averla vista, sorride e borbotta 'Mamma...' prima di liberarsi.
    • Fatto anche nella serie 2001.Carl 'Sphynx' Eckermann era un anti-cattivo la cui madre morì quando lui era un bambino. Non si è mai ripreso dalla perdita, e infatti è diventato un Mailer Daemon e Stalker con una Crush nei confronti del già citato Francoise/003 perché somigliava molto alla sua defunta madre.
  • In Yu Gi Oh! 5D , Jack Atlas (l'Antieroe della serie) non ha alcun ricordo della sua vera madre, morta in Zero Reverse, ma è molto affettuoso nei confronti di Martha, una figura materna da cui Tutto i bambini rimasti orfani dal disastro. In un episodio in cui la saluta durante l'arco narrativo di Dark Signers, lei gli chiede di salutarla come faceva da bambino (che è il modo in cui un cavaliere si inginocchia mentre si rivolge a una regina) e lo fa, anche se gli altri Signers sono Guardando.
  • Yu-Gi-Oh! VRAINS :Spettro, un uomo che si dilettava nel torturare psicologicamente Aoi e perennemente fedele ai Cavalieri di Hanoi . Ha anche apprezzato l'albero che sosteneva di averlo allevato e, a sua volta, il suo Sunavalon mostri.
  • In Kirby: Proprio dietro a Ya! , Escargon (o Escargoon nel doppiaggio) è il drago dello spregevole dittatore King Dedede, e specialmente nel doppiaggio, è crudele quasi quanto Dedede. Tuttavia, tiene molto a sua madre e si spaccia per un re, quindi non rimarrà delusa.
  • Pokémon: la serie :
    • Giovanni parla molto affettuosamente di sua madre nel La nascita di Mewtwo dramma radiofonico, nonostante sembri emotivamente violenta e si riferisca a lui come un 'moccioso'. Madame Boss era il precedente leader del Team Rocket.
    • Non importa quanto brutale e minaccioso sia un Pokemon, puoi aspettarti che siano ancora infinitamente fedeli al loro padrone. La teppista Seviper di Jessie, ad esempio, è rimasta al suo fianco per tre regioni di colpi del Team Rocket, sembra euforico quando finalmente riesce a vincere un premio per il suo felicissimo padrone.
    • Il Mimikyu di Jessie è una feroce macchina per uccidere Pikachu e un drago in capo per il Team Rocket in gran parte, anche se il suo più grande aspetto redentore è che sembra preoccuparsi a malincuore del suo allenatore, specialmente dopo che ha conservato il suo travestimento da Pikachu.
  • Un esempio contorto viene da Gaara in Naruto. Pensa alla Bestia dalla coda sigillata in lui - Shukaku - come a sua 'madre' e quando 'lei' gli dice di uccidere le persone, lui obbedisce a 'lei'. Ma poi, qualche anno dopo il suo Heel-Face Turn, il suoil padre risorto gli dice che la sua vera madre, Karura, in realtà fatto lo ami e lei è stata con lui a proteggerlo per tutto questo tempo sotto forma del suo scudo di sabbia.
Fumetti
  • Marv di Città del peccato fa visita alla sua fragile vecchia madre. Successivamente ammette di firmare una confessione per i cattivi quando minacciano sua madre, anche se prima rompe il braccio dell'avvocato.
  • 100 proiettili : Remi e Ronnie Roma. Così tanto.
  • In una storia dell'età dell'oro,Uomo di plasticaconvinse Woozy Winks a rinunciare al crimine e a fare una svolta in faccia chiedendogli cosa penserebbe sua madre del suo essere un criminale.
  • Mirror Master, un habitué Veloce cattivo, dona regolarmente i soldi che ruba all'orfanotrofio dove è cresciuto.
  • Dottor Destino, residenteGrande maledell'Universo Marvel, ha trascorso anni della sua vita cercando di salvare sua madre dall'inferno dopo aver fatto uno sfortunato patto con il diavolo durante la sua infanzia.Doom alla fine riesce, grazie a un piano intelligente, ma nel processo sacrifica il suo amore per lui.
  • In Lord Havok e gli estremisti , questa è la motivazione dietro la svolta di Lord Havok alla malvagità. Nato orribilmente deforme, suo padre, lo zar di Russia, lo rifiutò mentre la zarina lo ospitava e pagava la sua educazione all'estero. Quando riceve la notizia che lo zar ha ucciso sua madre, l'unica persona che si sia mai presa cura di lui, torna in Russia per partecipare al funerale, uccidere suo padre e cancellare completamente il suo paese d'origine come sua vendetta. Lord Havok: Vedi, padre, io può prendere, anche .
  • Un numero di un fumetto olandese Agente 327 fa sconfiggere il cattivo da uno dei suoi stessi mook, dopo che detto mook ha sentito la canzone 'Pensa sempre gentilmente a tua madre' usata per torturare l'eroe.
  • Un paio di cattivi della Marvel Comics usano i loro guadagni illeciti per sostenere le loro madri o nonne, in particolare Wrecker, un nemico di Thor, e 8-Ball, un nemico di Sleepwalker.
  • Il primo segno di Uomo Ragno e Fantastici Quattro L'eventuale Heel-Face Turn del cattivo Sandman è stata una storia di Natale in cui è evaso di prigione per visitare la sua anziana madre, che non aveva idea di essere un cattivo. Successivamente è stato stabilito che ha cambiato il suo nome in modo che sua madre non sapesse che era un truffatore. Molto più tardi, prima che apparentemente muoia, ha chiesto a Spider-Man di dire a sua madre che gli dispiaceva di non essere un bravo ragazzo.
  • Bork, un criminale mutato e fuorviato, in Società di alimentazione . Commettendo rapine per coprire le spese mediche di sua madre malata, si arrese solo dopo che Batman gli aveva assicurato che si sarebbe presa cura di lei.
  • Uomo Ragno :
    • Il cattivo Doppelganger è una pietosa creatura senza cervello che conosce solo rabbia, confusione e amore per sua madre surrogata Shriek, che lo adora e si riferisce a lui come suo 'figlio'.
    • Questo vale anche per Rhino. Durante Figlio caduto in lutto per la morte di Capitan America, Spidey sta visitando la tomba di zio Ben e vede Rhino che cammina attraverso il cimitero. Attacca, pensando che stia tramando qualcosa (nonostante Rhino abbia implorato di non essere qui per combattere), e la loro lotta rompe una lapide appartenente alla madre di Rhino... che era l'unica ragione per cui era lì in primo luogo. Quando se ne rende conto, Spider-Man cerca di scusarsi, ma Rhino è, comprensibilmente, troppo arrabbiato per ascoltarlo.
  • Uomo di ferro il cattivo Blacklash/Whiplash, dopo aver sentito di un vigilante che prendeva di mira i supercriminali, ha fatto una pazza rapina nel tentativo di accumulare abbastanza soldi per prendersi cura di sua madre una volta uccisa.
  • Nella storia di Carl Barks 'The Money Champ', Flintheart Glomgold è triste per aver tradito le speranze di sua madre quando ha usato mezzi disonesti nei suoi sforzi per diventare l'anatra più ricca del mondo e sente di dover ottenere il titolo in modo che questo tradimento non sia in vanitoso.
  • Daniel 'the Battler' Axum dal brief Fulmini retool era un colossale, superpotente ex supercriminale ed ex detenuto che si guadagnava da vivere con lotte metaumane e spendeva gran parte dei suoi guadagni in regali per la sua povera madre.
  • Guardiani ha un'inversione del tropo. Nominalmente bravo ragazzo / Ax-CrazyCavaliere TemplareRorschach odia sua madre (abusante). Dopo aver appreso che è morta, costretta a bere liquido detergente dal suo magnaccia, commenta: 'Bene'. Anche gli uomini buoni odiano le loro mamme, a volte.
  • Walter dentro La maschera Universo dei fumetti di Dark Horse: non abbiamo mai saputo nulla di questo misterioso assassino muto nella serie a parte il fatto che ha un tatuaggio '♥ Mother' sulla spalla destra.
  • Sovvertito Signora Marvel . Dopo che la signora Marvel ha sconfitto Moonstone, ha strappato via la fonte di energia di quest'ultima, lasciandola morire in 3 giorni a meno che non riesca a ritrovarla. La signora Marvel poi lo mette sulla tomba della madre di Moonstone, sperando che questo tropo si applichi e che Moonstone faccia una svolta in faccia dopo essersi scusata con la madre defunta per quello che ha fatto. Si scopre che il male non può comprendere il bene, quindi Moonstone ha rivendicato la sua fonte di energia... e ha distrutto la tomba di sua madre.Pietra di luna ucciso sua madre e pensava di essere una debole fallita.Non ha mai amato sua madre o nessun altro tranne se stessa.
  • In Wonder Woman Vol 1, quando Eracle è stato trasformato da un dio in un semidio, non era arrabbiato per il suo potere ridotto, perché era felice di avere il sangue di sua madre nelle vene.
  • Fortunato Luca :
    • Joe, William, Jack e Averell Dalton amano la loro mamma, e non solo perché lei manda loro... torte arricchite di ferro... in prigione.
    • In Colline Nere , un tipo Muscolo muto di nome Nebraska Kid viene sfidato a uno scontro con la spada che richiede a entrambi i partecipanti di spogliarsi fino alla vita. Lo fa con riluttanza, rivelando un tatuaggio di un fiore gigante con scritto 'A mia mamma' attorno. Quindi avverte le persone che guardano che il primo a ridere fa bene.
  • L'unica cosa che si avvicina al punto debole del supercriminale manipolatore e amorale Daken Oscuri Vendicatori sembra avere è per la sua defunta madre, Itsu. Odia suo padre Wolverine con passione, eppure sembra avere un ricordo molto affettuoso di sua madre, nonostante sia morta poco prima della sua nascita. Ares : Mi chiedo quale donna sana di mente potrebbe strisciare nel letto con quel furetto di uomo...
    tetti : Quella è mia madre di cui stai parlando! (nessuno dei presenti sapeva che Daken era in realtà il figlio di Wolverine in quel momento; le loro espressioni erano impagabili).
  • Una variazione di pari livello con Terra, di Giovani Titani fama. Terra usava tutti, odiava il bene e si prendeva cura solo di se stessa. Le uniche volte in cui ha mostrato vera compassione sono state quando ha interagito con il fratello maggiore perduto da tempo.
  • Ha giocato direttamente Il Punitore MAX comico. Leon Rastovich faceva parte di un giro di pornografia infantile che è stato arrestato. Ha consegnato molti dei suoi partner per una condanna più leggera, ma non importa quello che l'accusa gli ha offerto, non ha mai denunciato sua madre, che era sospettata di coinvolgimento.
  • In Luke Cage Nero , non lo vediamo mai in azione così tanto da farlo esplicitare per noi. Josephine dice a Cage che non c'è molto da apprezzare in un mostro come Tombstone... ma è sempre stato un figlio di mamma.
  • The Hood ama sua madre e parte del motivo per cui è entrato in un crimine (oltre a poter mantenere sua moglie e sua figlia) era prendersi cura di lei.
  • Di tutto il Titani del terrore , il terzo Persuasore, Elise Kimble, sembra aver avuto una relazione amorosa con almeno uno dei suoi genitori. Suo padre l'adorava completamente, ma sua madre alla fine lo cacciò via, ed è stato grazie alla sua educazione che Elise è diventata un'assassina. In realtà ha ucciso sua madre quando l'ha scoperto. Quando si è riunita con suo padre anni dopo, lui dice a Elise che voleva portarla con sé, ma era una dipendente, il che significava che valeva soldi per sua madre. Sua madre ha minacciato di far sembrare che la stesse abusando se avesse cercato di prendere Elise, quindi suo padre ha cercato di risparmiarle una vita in fuga dalla legge andandosene. La loro felice riunione viene interrotta quando il capo di Elise, Clock King, uccide suo padre proprio di fronte a lei.
  • Un problema di Ghiottone ha rivelato che Sabretooth di tutte le persone era questo. Avere la sua vecchia madre che viveva in una delle case di cura più costose del mondo e spesso le faceva visita quando non era fuori a uccidere le persone. Un esempio precedente si verifica quando Wolverine lo chiama 'Un pezzo senza madre di...', spingendo Creed a tagliarlo davanti, su dietro e mandarlo in volo con un ultimo taglio per aver portato sua madre dentro.
  • Fantomex, un mercenario amorale del X-Men i fumetti, che è stato cresciuto per diventare un'arma senza cuore, visita regolarmente la sua vecchia madre cieca nel suo mondo.
  • Nel Havok e Wolverine miniserie, Wolverine entra in una rissa in Messico dopo che qualcuno ha chiamato sua madre a puta .Notaputtana Havok: Logan, non sai nemmeno chi è tua madre era .
    Ghiottone: Nessun motivo per non trattarla con rispetto.
La parte triste è che la madre di Wolverine, Elizabeth, ha effettivamente abusato di lui e lo ha respinto dopo aver visto spuntare i suoi artigli per la prima volta.
  • Loki, nonostante tutti i suoi problemi con il papà, ha anche questo di tanto in tanto. Tyr una volta ha convinto Loki ad aiutarlo a rovesciare Asgard dicendo che Odino aveva disonorato Frigga (alias la madre adottiva di Loki). Loki ha cambiato lato non appena ha scoperto che non era vero. Sfortunatamente, a differenza dell'MCU, la cura di Loki per Frigga è unilaterale nei fumetti poiché non ha altro che abuso emotivo e abbandono per lui.
    • In Gli ultimi , è così che è iniziato tutto... voleva solo l'approvazione di Momma Laufey, e tutto si è trasformato in una valanga fino alla distruzione di Asgard.
  • Il primo Dr. Ivo Robotnik del Sonic the Hedgehog (Fumetti di Archie) . Aveva due foto di sua madre, una nella sua camera da letto e una nel suo ufficio, e una volta che i Freedom Fighters hanno attaccato, ha detto che non poteva scappare perché aveva in mano le forbici e sua madre gli diceva sempre che non doveva mai correre con le forbici.
  • In Morte della famiglia ,questo è il motivo per cui James Jr ha venduto Barbara (sua sorella) a Joker.
  • Coldcast di Élite della Justice League potrebbe essere un uomo nero spaventoso, ma si prende ancora cura di sua madre cieca.Era anche la ragione della sua cecità; i suoi poteri sono emersi per la prima volta quando ha cercato di salvarla dall'essere violentata da una banda, e beh, non aveva un ottimo controllo su tutta l'energia che produceva...
  • perforare Soggiorno . Anche se questosi intende alla Misericordia Uccidila.
  • Il pinguino dentro Pinguino: dolore e pregiudizio è devoto alla madre malata.
  • Lady Death è un esempio femminile: una Dark Action Girl non morta originariamente concepì un antieroe degli anni '90 che avrebbe rovesciatoSatanaper il controllo dell'inferno. È principalmente spinta a salvare l'anima di sua madre, che è stata sacrificata per mano del padre violento di LD.
  • Cronache della Luna Nera :
    • Ghorgor Bey è un temuto signore della guerra che potrebbe spezzare una persona a metà grazie alle sue enormi dimensioni. Tuttavia, amava teneramente la sua defunta madre, dal momento che era praticamente l'unica persona nel suo villaggio ad amare il ragazzo mezzogre, a causa del suo stupro durante un attacco di un orco. Si impegna a visitare la sua tomba quando lui e il suo esercito stanno marciando attraverso l'area quando è adulto.
    • Lo stesso Wismerhill è nella migliore delle ipotesi un antieroe, ma sua madre è stata l'unica persona che ha conosciuto per i primi anni della sua vita poiché ha dovuto tenere nascosto il figlio bastardo a suo marito, che alla fine lo scopre e la uccide. Wismerhill lo ripaga per questo (e gli abusi che ha subito per mano del signore) anni dopo tagliandogli le dita e lasciandolo cadere verso la morte.
  • In Ritorno a Brooklyn , l'ultima parola di Paul Saetta prima di morire è chiedere al fratello Bob di prendersi cura della madre.Peccato che la loro madre sia cattiva quanto Paul e Bob finisce per ucciderla.
  • Snivelitch dal palle pazze fumetto pubblicato da Star Comics (una sussidiaria ormai defunta della Marvel Comics) deve aver amato molto sua madre poiché una sua foto può essere vista sulla sua scrivania nel secondo numero.
  • In Le avventure di Batman , Mario funge da contatto dello Spaventapasseri in una banda di strada (è possibile, ma non ha mai affermato di essere il loro leader) facendo le basi per rendere Gotham City analfabeta 1. per un riscatto prima che annulli l'effetto e 2. per fare un punto sociale su formazione scolastica. Dopo essere sfuggito a un incontro con Batman, finisce per tornare a casa di sua madre, solo per trovare paramedici semi-inutili in una stanza dove lei ha perso la capacità di leggere i suoi farmaci; loro non possono, lui non può, e poi Batman si presenta, le salva la vita e la sua lealtà verso lo Spaventapasseri apparentemente vacilla abbastanza rapidamente.
  • Batman in bianco e nero : In 'Saluti da... Gotham City', uno dei gangster che Batman combatte è un bruto con i dreadlocks che fa del suo meglio per battere Batman a morte con un due per quattro. L'ultima pagina della storia lo mostra nella sua cella che invia una cartolina ben scritta a sua madre a casa scusandosi per non essere riuscito a tornare a casa per il Ringraziamento quest'anno.
Fumetti
  • Nel caso di Garfield, 'cattivo' è soggettivo (dipende dalla situazione, in realtà), ma ama teneramente sua madre. Una lunghissima serie di strip lo ha fatto scappare di casa, perdersi e finire in una toccante riunione con lei. (Il successivo speciale animato Garfield in città era un adattamento ampliato di questa storia.)
  • Contea di Bloom. Steve, incrociato con unOh merda!momento per Opus, dalla striscia del 14 ottobre 1985. Opus dice a Steve che una donna pazza sta saccheggiando la sua stanza e urlando come un 'grande, brutto, tozzo tricheco'. Steve chiede: 'Tricheco tozzo?' Opus dice: 'Sì'. Steve grida al piano di sopra, 'MAMMA?' e Opus dice: 'Oh, ma molto SIMPATICO tricheco tozzo!' Nelle strisce future, mentre sua madre lo tormenta all'infinito, è una delle poche persone con cui Steve è educato.
Animazione orientale
  • The Alien Sultan, il cattivo principale del Capitan Bomba serie, ama sinceramente sua madre e conserva il suo ritratto nella sua camera privata.
Fan funziona
  • Vendicatore d'acciaio : Discusso da Black Widow, che nota che molti uomini malvagi sono ancora pienamente capaci di amare le loro madri.
  • Nel Spericolato fanfic Ali nere, vele nere , dopo che William Laurence, il temuto Pirata Gentiluomo, si è disonorato con lo Tswana, va a letto infelice e angosciato, sognando sua madre e venendo portato tra le sue braccia quando era un ragazzino, che era certo non avrebbe mai più rivisto .
  • Il sangue è più spesso dell'osso : Kimimaro era profondamente legato a sua madre (la sorella di Kushina e la zia di Naruto) che era l'unica persona nel clan Kaguya che gli mostrava gentilezza anche quando era rinchiuso, lo visitava spesso e lo costringeva a fuggire alla Battaglia con Mist mentre il il resto del clan fu ucciso in modo che potesse vivere.
  • In Cuori congelati il principe Hansvede suo padre come una delle poche persone che rispetta ed è profondamente commosso dal modo in cui sua madre si prende ancora cura di lui dopo tutto quello che ha fatto.
  • In La speranza è l'ultima a morire , Ade rivela all'inizio di amare sinceramente sua madre Rhea; quando descrive in dettaglio la sua storia passata a Persefone, menziona come lei avesse fatto del suo meglio per proteggere lui e i suoi fratelli dagli abusi di Crono e quanto lo addolorava doverlo vedere sua subirne lei stessa il peso maggiore, così come la sua reazione di orrore quando ha visto cosa ne è stato di Ade quando è stato vomitato dallo stomaco di suo padre.Alla fine della fiction, Ade chiede inconsciamente il suo aiuto quando Zeus e Demetra stanno per colpirlo e separarlo da Persefone per sempre, spingendola ad arrivare giusto in tempo per rimettere tutto a posto. Abbraccia persino Ade e gli dice quanto è felice che sia stato finalmente in grado di trovare l'amore e la felicità.
  • Suonato per ridere , un Durara!! fanfic in cui Izaya umilia Shizuo portando sua madre a uno dei loro combattimenti. Tra lo shock di tutti, anche il famigerato tosto Shizuo Heiwajima non può essere così aggressivo con sua madre, e poiché Izaya l'ha ingannata facendola credere che fosse un bravo ragazzo, si arrabbia piuttosto con lui per aver 'prepotenziato' Izaya.Migliora ancora quando Shizuo ribalta la situazione su Izaya alla fine e chiama le sue sorelle in modo che possano portare di Izaya madre per unirsi al divertimento. Izaya ha più o meno la stessa reazione inorridita che Shizuo aveva avuto prima.
  • Nel Congelato fic Nel dolore e nel sangue , Aksel è un giovane assetato di potere che uccide suo padre e tenta di uccidere suo fratello maggiore per prendere il trono. Nonostante la sua malizia e gelosia, Aksel si prende davvero cura di sua madre Elsa. Questa è in realtà la sua rovina. Un giorno, Elsa lo convince ad andare a cavallo con lei e lo uccide quando la sua guardia è abbassata.
  • Dalla serie di wrestling professionistico Il JWL :Cody Rodinon gli piaceva che Samoa Joe lo chiamasse 'il figlio di un idiota'. .
  • In Kara di Rokyn , Lex Luthor odia molte cose e molte persone, specialmente quei fastidiosi eroi, ma non ha mai odiato sua madre, nemmeno dopo essere diventato un criminale ripudiato dalla sua famiglia. Nastaltia: Penso che Arlene potrebbe essere salita nella sua stanza quella notte e forse aver parlato con Lex. Non ne sono sicuro, ma Lex mi ha detto che, qualunque cosa accada, non ha mai odiato sua madre. E pensava che sua madre non lo odiasse mai.
  • Mastermind: Stratega a noleggio : Nonostante sia uno dei cattivi più famigerati del Giappone, con più di una dozzina di Pro Heroes morti al suo nome, Izuku Midoriya ama ancora profondamente sua madre, Inko Midoriya.
  • Cicatrice dentro Nala: La follia di mio padre era molto legato a sua madre. Dopo la sua morte, è cambiato in peggio e ha rinnegato il suo sé passato.
  • Pokemon fanfic Ossessione mostra Jirarudan (l'antagonista delirante di Pokémon 2000) mentre idolatra la madre morta al punto da associarla agli angeli.
  • Questo è un tema centrale in Peccati Passati .Un altro tema centrale è la questione se Nightmare Nyx sia davvero brutto...
  • Paolo dentro Pokémon Ripristina stirpi , Jerkass com'è, a quanto pare manca la sua defunta madre.
  • Pony POV serie :
    • Dark World Fluttercruel afferma di amare ancora sua 'madre' Fluttershy, nonostante l'abbia fattol'ha torturata per cinquecento anni ; a causa suapsicosi, in realtà pensa che sia così che stava esprimendo il suo amore.
    • Discordiasembrava amare sinceramente sua madre mortale Shady e sembra essere ancora perseguitato dal suo tradimento durante la sua battaglia finale con le principesse.
  • L'ultimo male: il male più forte : Drago, Shendu's Kid from the Future, ha una relazione tesa con suo padre, ma non ha brutti ricordi di sua madreValeria Payne, dicendo che ha fatto quello che poteva per lui. Sebbene la versione attuale di sua madre si sia schierata con i suoi nemici, evita di ferirla il più possibile, salvandola persino dallo strangolamento psichico di Tarakudo.
  • L'ultimo sonnambulo ha un esempio maschile che mostra che anche gli uomini cattivi amano i loro padri. Il supercriminale 8-Ball, un sociopatico che ha ucciso almeno una dozzina di persone durante le sue rapine a mano armata, e ha anche fatto cose orribili come bombardare un ospedale a pagamento, usa parte dei proventi delle sue attività criminali per pagare il lungo termine cure ospedaliere di suo padre, il cui bere lo ha quasi ucciso.
  • era il risultato del fatto che l'autore non amava le fic in cui il Giappone di Hetalia: potenze dell'Asse è ritratto come un mostro nei confronti dei suoi fratelli mentre allo stesso tempo non vuole negare che i giapponesi abbiano fatto cose molto cattive ai coreani e ai cinesi. Il Giappone non è tecnicamente molto meno di un mostro, ma ama i suoi fratelli. Forse perché sono altrettanto cattivi.
  • Sfidato con i figli della Regina delle Ombre dentro Yu-Gi-Oh! La porta millenaria, Redux . È un genitore così violento che i suoi attuali sei figli (conosciuti collettivamente come Shadow Spawn) la disprezzano e obbediscono principalmente per paura; i loro predecessori erano peggiori, essendo stati dietro a diversi attentati alla sua vita. (Almeno lo sospetta fortemente.) L'intero focus di StanDiscorso 'Il motivo per cui fai schifo'.ruota attorno a questo specifico Trope e a quanto detestabile deve essere stata la Regina per farla odiare così tanto dai suoi stessi figli,e in realtà la manda in una breve crisi malvagia che è la chiave per la loro vittoria nella battaglia finale.
Film — Animazione
  • Hayao Miyazaki'S Castelli in aria : Madre che ama i pirati del cielo pelosi. Un'intera banda di loro. E la loro mamma è la più tosta di tutte! 'Tutti i buoni pirati ascoltano la loro mamma!'
  • di Disney Robin Hood ha un Running Gag del malvagio Prince John che ricorda sua madre e si succhia il pollice perché era The Un-Favourite, rispetto a suo fratello King Richard. Lo fa anche mentre attacca il suo braccio destro serpente. E ricorda, il principe Giovanni è doppiato da Peter Ustinov. Anche una barzelletta storica, come Richard davvero era La figlia prediletta di Eleonora d'Aquitania.
  • di Disney Peter Pan : Quando Wendy canta 'Your Mother and Mine' ai suoi fratelli e ai The Lost Boys, Capitan Uncino e gli altri pirati la sentono. L'anti-cattivo Smee si emoziona, mentre alza la maglietta e mostra il tatuaggio della 'Madre'.
  • Il Shrek i sequel mostrano che il principe azzurro è un figlio di mamma completo e totale. In effetti, è il suo desiderio di renderla orgogliosa che lo porta a escogitare un altro piano malvagio Shrek III .E la sua ultima parola, prima di rimanere intrappolato sotto una torre, è 'Mamma?']]
  • Vita da insetto :Tramoggiapotrebbe aver amato (o almeno rispettato) sua madre abbastanza da onorare la sua promessa sul letto di morte di non uccidere mai suo fratello minore (fastidioso) Molt. Tramoggia: io imprecare , se non avessi promesso alla mamma sul letto di morte che non ti avrei ucciso, lo farei uccisione Voi!
    Molto: E credimi, nessuno lo apprezza più di me.
    Tramoggia: STAI ZITTO! Non voglio sentire un'altra parola da te mentre siamo su quest'isola. Mi capisci? (Piagnucola molto) HO DETTO, MI CAPITE?!
    Molto: Bene, come posso rispondere? Hai detto che non potevo dire un'altra parola! (Hopper ringhia con rabbia crescente e alza il pugno) AH! RICORDA MA!
    (Hopper si gira e prende a pugni un'altra cavalletta che era in piedi dietro di lui)
  • Un approccio molto cinico al tropo si manifesta Il Re Leone II: L'orgoglio di Simba .Pertrattò crudelmente tutta la sua progenie, ma specialmente Nuka; eppure Kovu e Vitani furono quelli che si ribellarono attivamente, mentre Nuka fece di tutto per Zira, come quando Kovu si rifiutò per la prima volta di prendere parte a un attacco ai Pridelands, e Nuka cercò di prendere il comando per attirare l'attenzione di Zira, eppureè morto nel processo.
  • Giocato con dentro Distruggilo Ralph quando il sergente Calhoun urla alla sua squadra di rendere orgogliose le loro madri e Ralph risponde che ama sua madre. Distolto in quanto è solo 'ufficialmente' un cattivo ragazzo, non un cattivo ragazzo .
  • Kadaj, Yazoo, Loz e infineSephirothin Final Fantasy VII: Advent Children non sopporterà nessuno che insulti la propria madre.
  • Big Baby dentro Toy Story 3 , mentre lo scagnozzo di Lotso, si qualifica. Prima di voltarsi, ha chiamato la sua precedente proprietaria 'Mamma'. Ha senso vedere che è una bambolina.
  • Il re delle paludi da Strana Magia che, sebbene frustrato dai continui tentativi di sua madre di incastrarlo con le donne, è anche umanizzato dai suoi tormenti.
  • Titanoa partire dal Megamente non ha scrupoli a rubare, uccidere, rapinare o bruciare un'intera città per divertimento, ma è sinceramente sconvolto quando capisce cheMegamenteha mentito alla sua matrigna spaziale.
  • Lilo & Stitch : Il dottor Jumba Jookiba, un autoproclamato Genio del Male, si oppone al fatto che Stitch (apparentemente) abbia insultato sua madre durante una sequenza di combattimento. Cucire: [insulto incomprensibile alieno]
    Jumba: Oh! Lascia fuori mia madre!
  • La principessa e il folletto : Il principe Froglip ama sinceramente sua madre.
Film — Azione dal vivo
  • 3:10 a Yuma (2007) . Dopo che un membro della banda che lo trasporta nell'omonimo treno della prigione insulta sua madre, il Magnifico Bastardo incatenato Ben Wade lo getta prontamente in un burrone e pronuncia questa frase per giustificarlo. Guadare: Il giorno in cui morirò, Byron, uscirò dall'inferno.
    Byron: Potrei pensarlo anch'io, se venissi dal seme di un becchino ubriaco e dal grembo rancido di una puttana.
    Guadare: [Si gira, respinge i suoi rapitori e afferra Byron da dietro, tenendogli un coltello alla gola] Mi sei sempre piaciuta Byron, ma non sai mai quando stare zitto. Anche gli uomini cattivi amano le loro mamme. [lo scaglia oltre il ciglio del dirupo]
  • gangster americano : Frank Lucas, boss della droga, usa la sua fortuna per comprare una Big Fancy House per sua madre e riempie la sua stanza con copie di mobili che gli sono stati presi quando aveva cinque anni, che aveva rifatto dalla memoria . Quando gli sporchi investigatori invadono la casa in cerca dei soldi per la fuga di Frank, aggrediscono sua moglie, sparano al suo cane e demoliscono i mobili. La madre di Frank lo dissuade da una furia ruggente di vendetta ('Non uccidi i poliziotti, anche io lo so') minacciando di abbandonarlo. Funziona, e invece vanno in chiesadove Frank viene arrestato dai poliziotti non corrotti che stavano indagando su di lui.
  • Io americano : Santana può essere un brutale capobanda, ma lui ama sua madre, dato che si è sempre presa cura di lui anche se è il prodotto di uno stupro di gruppo contro di lei da parte di un gruppo di marinai razzisti.
  • In Analizza questo , ottiene il boss mafioso Paul Vitti molto arrabbiato quando il dottor Sorbel suggerisce che potrebbe avere un complesso di Edipo (chiaramente, Vitti non capisce il termine e pensa che Sorbel stia suggerendo di essere effettivamente attratto sessualmente da sua madre). In una scena successiva, è ancora arrabbiato con Sorbel, dicendo che aveva paura di chiamare sua madre.
  • Anchorman: La leggenda di Ron Borgogna ha questo piccolo scambio: Tipo di campione: Ti spaccherò la faccia contro il parabrezza di un'auto, e poi porterò tua madre, Dorothy Mantooth, fuori per una bella cena a base di pesce e non chiamarla mai più!
    Wes Mantooth: Dorothy Mantooth è una santo! Tu mi capisci? Dorothy Mantooth è una santo!
    Ron Borgogna: Ehi, lasciamo le madri fuori da questo.
  • Aquaman (2018) : Inversione di genere. Uno dei temi principali di questo film è la paternità e si vede che la maggior parte dei personaggi ha relazioni strette e amorevoli con i rispettivi padri.
    • Arthur e suo padre iniziano il film condividendo un Man Hug e passando del tempo padre-figlio davanti a una birra.
    • David Kane inizia la sua prima apparizione regalando a suo figlio l'arma ancestrale della famiglia, un coltello da sub che suo padre portava durante la seconda guerra mondiale. Suo figlio, a sua volta, sceglie di restare e morire in un sottomarino che affonda nel tentativo di salvare la vita di suo padre e se ne va solo quando suo padre tira una granata.
    • Mera è anche chiaramente una ragazza di papà e, sebbene sia disposto a usarla come pedina politica, è chiaro che tiene molto a lei.
    • Il dialogo di Orm implica che sia stato praticamente allevato da re Orvax e che vede suo padre come l'epitome di ciò che significa essere Atlantideo e si sforza di emularlo.
    • Orm riesce a giocare in modo diretto mentre incolpa il suo fratellastro Arthur per la condanna a morte di sua madre Atlanna in trincea.Dopo aver visto Atlanna viva nel finale, Orm è sopraffatto e subito affettuoso nei suoi confronti.
  • La Grande Casa . Butch è un killer incallito che ha commesso chissà quanti omicidi e sta scontando l'ergastolo. Scoppia a singhiozzare dopo aver ricevuto una lettera che gli dice che sua madre è morta.
  • Noè da Il ragazzo della porta accanto ama la sua defunta madre. La ama così tanto che dichiara che non potrebbe mai ferirla nel climax, principalmente perchésuo padre l'ha tradita e lei era così devastata che si è suicidata.
  • In Mattone ,il Pin, un signore della droga, vive con sua madre.Sua madre arriva persino a servire spuntini durante i suoi incontri di lavoro.
  • I fratelli (1979) : Il protagonista è un gangster, un triade e un mafioso, ma ama ancora sinceramente sua madre. Al punto da subire un BSoD eroico quando sua madre lo rinnega dopo aver realizzato che sta lavorando per la mafia e sta mentendo sul suo lavoro di dirigente itinerante.
  • In Gli angeli di Charlie: a tutto gas , l'assassino noto come The Thin Man ha un debole per l'orfanotrofio in cui è cresciuto. Dona regolarmente denaro e regalie il motivo per cui viene coinvolto nella trama è proteggere Max poiché anche lui è cresciuto nello stesso orfanotrofio.
  • Il mestiere : La strega pazza con l'ascia Nancy Downs ha un buon rapporto con sua madre. Quando il suo bellicoso patrigno colpisce la madre con una leggera rabbia, Nancy usa i suoi poteri appena ricevuti per dargli un fatale infarto e ignora la sua sofferenza mentre controlla se sua madre sta bene.
  • Death Note (2017) : Il protagonista del cattivo Light Turner piange sua madre, che è stata uccisa da un criminale. Quando Light mette le mani sul Death Note titolare e scopre che può uccidere con esso, una delle prime cose che fa è uccidere il criminale responsabile della morte di sua madre.
  • Deewaar : Vijay, anche se non strettamente malvagio, è un criminale incallito che tuttavia ama molto sua madre e vuole darle una bella casa e tutte le altre cose che merita.
  • Sfidato dentro Demolitore . Quando Huxley sta esaminando l'elenco dei Cryo-Cons, nota a John Spartan: 'A molti di questi ragazzi non piaci'. Risponde che alla maggior parte di loro non piacciono nemmeno le proprie madri.
  • In Gioco corretto , Il bracconiere malvagio Ringo tenta di aggredire Jessica dopo aver mancato di rispetto a sua madre.
  • Il quinto elemento : Korben Dallas è un eroe biondo muscoloso, ex soldato, a cui piace sparare agli oggetti e che non ha praticamente paura di nulla... tranne le telefonate della sua irritabile mamma, durante le quali non osa mai rispondere mentre lei lo rimprovera generosamente come il peggiore figlio per non averla chiamata abbastanza. Anche se probabilmente non è semplicemente in grado di farlo.
  • Un cattivo particolarmente tosto del Impronte digitali si scopre che sta facendo di tutto per vendicarsi di sua madre, che è stata uccisa quando era bambina.
  • Quattro fratelli combina questo con Roaring Rampage of Revenge. La santa vecchia Evelyn Mercer viene uccisa a colpi di arma da fuoco in una rapina, quindi i suoi quattro pericolosi figli adottivi uniscono le forze per rintracciare i suoi assassini.
  • Jason Voorhees e sua madre Pamela hanno una relazione intima e ultraterrena nel venerdì 13 serie.
    • Inil primo film, la madre uccide i bambini per vendicare Jason. L'iconico leitmotiv 'ki ki ki... ma ma ma' è Mama Voorhees che immagina Jason che le dice: 'Kill kill kill... mom mom mom mom!'
    • Prima degli eventi di Parte 2 , Jason fece un piccolo santuario per la testa decapitata di sua madre e vi presentò le sue vittime.
    • Nel film crossover Freddy contro Jason , Jason torna in vita perché sua madre gli dice di farlo. La 'madre' era un'immagine realizzata da Freddy Krueger per iniziare una follia omicida in Elm Street. Questo tipo di obbedienza non può essere simulato. Quando ha scoperto chi era veramente sua 'madre', Jason non era felice...
  • In Il Padrino Parte II , dopo che Michael Corleone viene a sapereFredodi tradimento, ordina che non gli accada nulla finché la madre è ancora viva.Una volta che vediamo quella foto di Mama Corleone in quella bara...
  • Tommy DeVito, l'assassino psicopatico di Joe Pesci, mafioso del complesso di Napoleone Bravi ragazzi ama sua madre.
  • Michael Myers è molto affezionato a sua madre in Rob Zombie's Halloween (2007) e Halloween II (2009) . Non solo uccide i bambini che insultano sua madre, ma ha anche allucinazioni sul fatto che lei sia completamente bianca e lo spinga a continuare mentre uccide.
  • Happy Gilmore può essere un vero cretino, ma è sempre gentile con sua nonna. In effetti, l'unico motivo per cui parte per il giro di golf è raccogliere abbastanza soldi per impedirle di perdere la casa.
  • JD da eriche ammette apertamente che non è sicuro se lo sia anche piace suo padre, ma chiaramente amava la sua defunta madre, considerandola con affetto quando mostrava la sua foto a Veronica.
  • Il teppista : Uno degli ultimi atti del sociopatico Vincent mentre è in fuga è irrompere nella casa di famiglia per vedere sua madre.
  • Ci tengo molto :
    • Roman è un malvagio gangster russo ma non lascerà che Marla si metta tra lui e sua madre.
    • Sovvertito da Marla. Roman cerca di fargliela con sua madre, ma Marla la chiama psicopatica e dice che non le importa cosa le succede.
  • In JCVD , I rapinatori di banche litigano in molteplici accese discussioni sul trattamento brutale degli ostaggi: due di loro sono Affably Evil, fan sbalorditi, che preferiscono convincere Van Damme a mostrare le sue mosse piuttosto che estorcere gli ostaggi, mentre l'altro apre il fuoco più volte sulla polizia e spara a una gamba a un ostaggio in fuga. Le discussioni si fanno più accese con l'avanzare del film, ma riescono a tenere tutto insieme.Finché il bastardo non insulta la madre di un altro rapinatore. Un colpo alla testa a bruciapelo è la risposta dell'altro rapinatore. Il suo ragionamento?'Abbiamo concordato. Niente sulle nostre madri.'
  • Calcio d'asino 2 : Anche se Chris D'Amico litiga sempre con sua madre,quando inavvertitamente la uccideè molto sconvolto. Chiaramente si preoccupava per lei, anche se i due non andavano d'accordo.
  • Poliziotto dell'asilo :Cullen Crispha profondamente a cuore sua madre. Questo voluto essere commovente... se non fosse una partner psicotica nei suoi piani criminali.
  • In Re dei Ladri , la principale preoccupazione di Carl nell'essere arrestato è cosa accadrà a sua madre, che ha l'Alzheimer.
  • Le donne assassine (2004) : Nonostante abbia tirato la paglia più corta e sia stato gravato dall'onere di dover uccidere la signora Munson, Gawain non riesce proprio a convincersi a compiere l'atto perché la vecchia signora prepotente gli ricorda sua madre.
  • Nel secondo La leggenda / Fong Sai Yuk film, quando i cattivi rapiscono la madre di Fong, Fong attraversa l'inferno e l'acqua alta per riaverla, incluso , qualificandosi come uno dei più grandi combattimenti di Jet Li, in cui usa un arsenale di katane per fare a pezzi un vicolo pieno di mook che si frappone tra lui e dove i cattivi l'hanno portata. Mentre bendato. Sua madre potrebbe essere anche più tosta di lui. Quando viene sconfitto dalla sua futura suocera nel primo film, è sua madre che va e ripristina l'onore della famiglia (travestita da fratello).
  • Presente anche in un successivo film di Jet Li, Hitman (1998) . Il personaggio di Li è diventato un killer professionista ed un sicario esperto entro la fine del film, oltre a ricevere una parte di una taglia di 200 milioni di dollari. La prima cosa che intende comprare con i soldi è una casa per sua madre.
  • Una delle prime cose che Jeffrey Dahmer dice nel film biografico del 1993 La vita ei tempi di Jeffrey Dahmer è che sua nonna potrebbe essere l'unica persona che abbia mai amato. In effetti, porta regolarmente degli uomini nella sua camera da letto nella sua casa prima di ucciderli, ma cerca di nasconderglielo. In seguito si è messo alle lacrime quando sua madre scomparsa lo ha chiamato di punto in bianco.
  • Ronnie da Bambini piccoli è un pedofilo condannato che ama sua madre più della vita stessa ed è pienamente consapevole di essere probabilmente l'unica persona al mondo che lo ama.Il film è noto per aver trasformato un pedofilo in The Woobie su di leiMorte.
  • Orin Scrivello, D.D.S. a partire dal La piccola bottega degli orrori ha un santuario dedicato alla sua defunta madre, che lo ha incoraggiato a diventare un dentista a causa della sua natura sadica da bambino.
  • Maiali lunghi : Anthony può essere un cannibale e un assassino, ma è ancora sconvolto quando scopre che sua madre sta morendo.
  • Universo cinematografico Marvel:
    • Una versione capovolta per genere Uomo di ferro 2 . Ivan Vanko, sebbene amareggiato nei confronti di Tony, è perfettamente disposto a prendersi cura in silenzio del padre invalido, anche se il film implica che suo padre è stato violento quando stava bene. Ma poi suo padre muore
    • Loki da Thor ama ancora Frigga, sua madre. È implicito che fosse il genitore più attento e che abbia dato a Loki il trono Thor quando Odino era nell'Odinsleep. Secondo il suo attore Tom Hiddleston, 'Frigga è l'unico a cui importa ancora; l'unico che vede ancora del bene in lui. Tutti gli altri lo hanno lasciato andare.'
      • In Thor: Il Mondo Oscuro , Thor convince Loki a collaborare ricordandoglieloMalekith ha ucciso Frigga, sapendo che per quanto Loki voglia il potere, vuole di più vendetta. Quando viene informato della notizia, aspetta di essere solo prima di lasciare che la sua rabbia ispirata dal dolore venga mostrata distruggendo telecineticamente i mobili nella sua cella. Per un personaggio la cui caratteristica principale è l'inganno e il gioco con le emozioni, vedere una reazione genuina a un evento lo è significativo . È stato anche rivelato che è stata Frigga a insegnare a Loki molta della sua magia, quindi lei era il genitore più attento.
  • Minaccia II Società : Se apprezzi la tua vita, non insultare la mamma di O-Dog. Ti ucciderà. Commessa: Mi dispiaceva per tua madre.
    O-Cane: Che ne dici di mia mamma?
  • In La pistola nuda33 1/3 , Roccovede sua madre cadere da un palco, presumibilmente morta, e le grida: 'Sto arrivando, mamma!'— forse il figlio di mamma più devoto di questa lista. È parodia.
  • Julian Karswell, il leader del culto adoratore di Satana di La notte del demone , è molto affettuoso e gentile con sua madre.
  • In Braccio di Ferro , Castor Oyl tenta invano di inscatolare il temuto contendente Oxblood Oxheart per una considerevole somma di denaro quando gli Oyl vengono sfrattati. Oxblood ha chiaramente dimostrato di avere un debole per la sua adorabile madre / manager, che Braccio di Ferro usa a suo vantaggio quando entra sul ring.
  • In Preservazione , il maggiore degli adolescenti psicopatici ha Wit legato a un tavolo da picnic e sta per uccidere quando il suo cellulare squilla. Si ferma, si allontana dal tavolo e risponde alla chiamata. È sua madre e lui continua ad avere una conversazione perfettamente normale in cui le dice che sta solo uscendo con i suoi amici, che sarà a casa tra un paio d'ore e che non dovrebbe preoccuparsi.
  • Norman Bates dentro Psicopatico ha sempre avuto un rapporto speciale con sua madre, tenendola nell'antica magione di famiglia e prendendosi cura dei suoi bisogni e delle sue richieste,anche vent'anni o più dopo la sua morte.
  • Tony Montana da Scarface (1983) ama in qualche modo sua madre, anche se ci sono degli spigoli nella loro relazione a causa della sua consapevolezza delle sue attività criminali.
  • Urlo (1996) :
    • Dopo essere stata informata da Sidney che ha chiamato la polizia,Stu(che apparentemente ha perso ogni razionalità e sta morendo dissanguato) crolla pateticamente e singhiozza: 'Mia madre e mio padre saranno così matti!'
    • Un altro esempio sarebbeBilly, il cui motivo per uccidere la madre di Sidney (e in seguito Sidney) era che la signora Prescott aveva una relazione con suo padre, che ha portato sua madre a rinunciare a entrambi. Sidney lo chiama persino 'il figlio di una mamma sbronzo'.
  • In Sbattuto , Ghost of Christmas Past mostra al personaggio di Bill Murray una delle sue prime serate di Natale. Murray inizia a piangere. In precedenza, lo Spettro aveva affermato che anche Attila l'Unno aveva dovuto piangere quando aveva visto sua madre. Murray poi afferma (in modo poco convincente) che sta piangendo per il pezzo di carne che suo padre gli ha regalato come regalo di Natale, cosa che all'epoca non apprezzava.
  • Jacob Buonanotte di Vedi Nessun male ha un'ottima ragione per amare (o almeno rispettare) sua madre: è stata lei a trasformarlo in un serial killer in primis! All'inizio sembra essere una vecchia donna stravagante e una delle potenziali vittime di Jacob, alla fine si scopre che lo ha sempre controllato. Vedi, è davvero una fanatica religiosa che crede che le persone meritino di morire per avere anche i più piccoli difetti, e usa suo figlio come veicolo per dispensare il suo marchio contorto di giustizia.
  • In Silent Hill , dopo la terribile e sanguinosa vendetta che Alessa Gillespie ha scatenato su Christabella e l'intera città che l'ha bruciata viva per essere nata fuori dal matrimonio molti anni fa, gli unici sopravvissuti sono Action Mom Rose, sua figlia Sharon, e Dahlia, la madre di Alessa. Quando Dahlia chiede a Rose perché è l'unica sopravvissuta tra tutti gli abitanti di Silent Hill, Rose le dice 'La madre è Dio agli occhi di un bambino'.
  • In Città del peccato , Marv si fa picchiare a sangue da poliziotti disonesti che cercano di convincerlo a firmare una confessione. Marv sputa sangue su ogni foglio che gli fanno cenno finché un viscido procuratore distrettuale si presenta e minaccia di uccidere l'amata madre di Marv. Marv firma la confessione quasi immediatamente, ma non prima di aver rotto il braccio del procuratore distrettuale in più punti.
  • Star Trek (2009) : Anche se non è esattamente 'cattivo' (più simile a un cretino) per la prima metà del film, l'unico modo per far reagire Spock nel film è insultare sua madre o insinuare che non la ama. Fate non voglio farlo a meno che tu non voglia sbatterti fuori di testa.Quindi la uccidono.
  • Guerre stellari :
    • Un caso di 'Anche i cattivi uomini amano i loro padri', Boba Fett di L'attacco dei cloni è stato mostrato come questo. È diventato il cacciatore di taglie più temuto della Galassia e ha ricreato i Mandaloriani per onorare il caro vecchio papà.NotaVa anche notato che nella cultura Mando, è il padre chi fa la maggior parte dell'educazione dei figli. E il loro secondo peggior insulto si traduce più o meno in 'papà sfigato'. '
      • Boba stesso era un clone; il prezzo di suo padre per aver dato i suoi geni per creare l'esercito di cloni includeva un clone 'non modificato' come suo figlio.
    • Quasi tutto il conflitto di Kylo Ren deriva dall'amore che ha ancora per i suoi genitori.In La forza si risveglia in realtà uccide suo padre per cercare di liberarsene, dentro Gli ultimi Jedi alla fine non è in grado di sparare sulla nave che ha sua madre a bordo, e dentro L'ascesa di Skywalker , il doppio smacco di sentire sua madre morire nel tentativo di raggiungerlo attraverso la Forza, e avere una visione del suo defunto padre che lo perdona, spinge il suo Heel-Face Turn.
    • Anche suo nonno, Darth Vader, ama molto sua madre. Un momento particolare che inizia il suo salto dal pendio scivoloso è quando, mentre era ancora Anakin Skywalker, sua madre Shmi è stata rapita e successivamente uccisa dai Tusken Raiders e ha deciso di ucciderli tutti per rappresaglia.NotaIn Legends viene anche rivelato che il suo pianeta natale Tatooine sarebbe diventato una specie di Berserk Button dopo questo incidente, e quindi Anakin (e in seguito Vader) non si avvicina mai al sistema Tatooine se può evitarlo. Questo è il motivo per cui non guida mai personalmente la ricerca dei piani della Morte Nera oltre il Tantivo IV in Una nuova speranza .
  • The Heel-Face Turn di Eve Teschmacher da Superman: il film è spinto dalla minaccia che sua madre diventi un danno collaterale. Si tratta di essere un supercriminale vampiro anche prima, con il grande mantello e le tette più grandi e tutto ciò che il lavoro comporta.
  • Susano-o in I tre tesori è un piantagrane, ma ha dimostrato di aver amato la sua defunta madre Izanami.
  • Ragazze della tragedia : Anche se non vediamo troppe scene di ragazze psicopatiche e assassine che interagiscono con i loro genitori, sembra che si prendano cura di loro, almeno un po', e si comportano affettuosamente nei loro confronti. In particolare, le ragazze non parlano con loro quando sono sole, allo stesso modo in cui fanno Toby, Jordan e Big Al, il che implica che l'affetto è genuino.
  • In Noi siamo i Millers One-Eye si offende quando Kenny rifiuta timidamente un cesto regalo pieno di frutta (e una tarantola) dalla madre del primo.
  • James Cagney nel ruolo di Cody Jarrett in Calore bianco . Al punto in cui viene informato della sua morte mentre è in prigione, lui salta fuori .
  • In X-Men: prima classe , Magneto è ossessionato dall'idea di vendicarsi della madre assassinata. Anche l'intera faccenda del 'torturato in un campo di concentramento nazista' non ha necessariamente aiutato, però.
Letteratura
  • Il prezzo di un fratello inverte questo tropo. Alcune sorelle malvagie si vantano di aver ucciso le loro anziane madri a sangue freddo quando dette madri hanno iniziato a diventare senili.
  • Lestat in Anne Rice's Le cronache dei vampiri è un figlio di madre. Adora Gabrielle, si compiace di essere il suo figlio prediletto e si risente ancora ogni secondo in cui non gli presta attenzione.La trasforma anche in un vampiro in modo da non dover mai sopravvivere alla sua morte.
  • In Beowulf , Grendel ferito a morte torna da sua madre per morire. La madre di Grendel inizia quindi la vendetta contro Beowulf.
  • In Buoni presagi , Nanny Astoreth insegna su Vlad Drakula e Attila l'Unno, ma omette i punti su Drakula che dice sempre le sue preghiere, o Attila che è gentile con sua madre.
  • Discworld :
    • Visto (in una certa misura) in Hogfather ; i ragazzi di Lilywhite rispettano molto la loro defunta madre, tanto per paura tremante quanto per amore. Accendono Mr. Teatime dopo che scatta e dice: 'Al fuoco con tua madre!'.
    • Invocato senza successo dalla signora Plinge in Mascherato , quando tenta di fare appello a una banda di rapinatori dicendo che sicuramente hanno delle madri. Uno risponde che l'ha fatto, ma pensa che 'deve di et lei'. Nonna Weatherwax è sollevata da questo, poiché significa che non deve essere gentile.
  • In 'The Hottest Guy in the World' di Damon Runyon, Big Jule torna a New York - dove la polizia lo sta inseguendo per una lunga serie di crimini violenti - per visitare le sue 'fauci'.
  • In I tre ostaggi , quando il cattivo viene a sapere che gli eroi hanno scoperto e catturato il luogo segreto in cui era tenuto il terzo ostaggio, supervisionato dalla madre del cattivo, la sua prima reazione è la paura per l'incolumità di sua madre, e solo allora la preoccupazione per il fallimento della sua trama e la sicurezza della sua cospirazione criminale globale.
  • Nel primo Giovedì prossimo prenotare, L'affare Eyre , uno degli stupidi scagnozzi del cattivo principale vuole un servizio autostradale intitolato a sua madre come parte del riscatto.È l'unica parte del riscatto che viene concesso prima che la situazione esploda.
  • Dopo essere stato colpito in un duello con Pierre Guerra e Pace , Dolokhov va in delirio nella carrozza verso l'ospedale, mormorando che non può ancora morire perché sua madre avrà il cuore spezzato.
  • Nel Sharpe serie, il sergente istruttore Nasty Obadiah Hakeswill continua a cercare di uccidere Sharpe. Ha una foto di sua madre morta dentro il cappello. 'Mamma, spiega le tue ali e sollevami in alto!' è il suo tormentone. Una volta giustifica un atto di stupro dicendo: 'Madre, hai sempre voluto che fossi felice'. Sua madre ha aiutato a salvarlo dalla forca, quindi ha ragione.
  • In Seconda Apocalisse :
    • La madre di Xerius, Istriya, è l'unica persona che non è pronto a giustiziare al primo accenno di sospetto di possibile tradimento. Ma poi, Istriya è la persona che ha reso Xerius quello che è, e hanno una storia di incesto madre/figlio.
    • Anasurimbor Kelmomas è un Bambino Prodigio e un Enfant Terrible ossessionato dall'essere il solo uno per ricevere l'amore di sua madre, anche se questo significa bruciare il mondo intero.
  • Da Ken Follett Una fortuna pericolosa , la morte di Edward Pilaster (un cattivo minore e figlio di Evil Matriarch Augusta) riceve il seguente commento dagli eroi: Ugo: Amava sua madre.
    Maisie: Perché dici questo?
    Ugo: È l'unica cosa buona che mi viene in mente di dire su di lui.
  • Sottovalutato Crimine e punizione : all'inizio, il simpatico assassino Raskolnikov è molto affezionato a sua madre e sua sorella, ma, dopo il suo crimine, inizia a sentirsi a disagio con loro e sente effettivamente di odiarle.
  • Nel Codice Deepgate , cattivo principaleMenoaL'inizio dell'oscurità è stato innescato quando è stato ucciso mentre proteggeva sua madre durante la guerra dei suoi genitori.
  • Nel racconto dei fratelli Grimm n. 50 ('Il diavolo e sua nonna'), il diavolo stesso si preoccupa per sua nonna e, quindi, l'eroe può superarlo in astuzia.
  • L'ultima parola del folle dio Torak Il Belgariad è 'Madre!' È identificato da Belgarath come un grido all'unica cosa nell'universo che Torak pensava lo amasse. (Concesse, come un dio, la madre di Torak è l'universo: una lunga storia.)Aveva ragione, per una frazione di secondo dopo la morte di Torak, tutto fermate , mentre l'universo piange il suo bambino perduto.
  • I Tamuli ha Scarpa che chiama sua madre mentre sta morendo. Sovvertito in questoha fatto uccidere lei - e tutte le sue sorelle - prima dell'inizio della serie.
  • Nel romanzo di saggistica Dentro la Delta Force , l'ex operatore del Delta Hanley spiega un incidente durante l'addestramento in cui ha ricevuto uno sciopero contro di lui dallo strizzacervelli giudicante per essere 'non collaborativo'. La ragione? Si è rifiutato di completare la parte della valutazione psichica che chiedeva ai selezionati di completare la frase 'Io amo mia madre ma...' Quando gli è stato chiesto questo, Hanley ha risposto: 'Amo mia madre. Nessun ma. Non proiettare i tuoi problemi su di me.' Lo sciopero è stato rimosso e Hanley ha continuato a passare la selezione.
  • Mark Brandon 'Chopper' Read ha scritto nel suo primo libro, Chopper: dall'interno , che il modo migliore per trovare un criminale che non voleva essere trovato era aspettare fuori dalla casa della madre o metterla in ospedale. Si presentavano sempre perché il loro amore per le loro mamme era così prevedibile
  • Dong Zhuo dentro Il romanzo dei tre regni è forse il tiranno più feroce del libro. Quando scopre che sta per ascendere a imperatore, una delle prime persone a cui dice è sua madre.
  • Paul Atreides dentro Duna . Anche i signori della guerra semidei psichici amano le loro mamme.
  • L'Inquisitore e il potente vampiro Witeslaw nel Night Watch (Serie) è per lo più completamente stoico e assolutamente spietato e, nel suo primo incontro con il protagonista, menziona casualmente di aver mangiato dei bambini. Tuttavia, nel Twilight Watch , mostra riluttanza a interagire con una donna anziana ea usare la parola madre. Viene spiegato che da giovane vampiro ha perso il controllo di se stesso e ha ucciso sua madre, cosa che lo riempie di grande vergogna.
  • Fëanor, in Il Silmarillion . Non tu osa thay Serindë. Vale anche per Torino. Insultare sua madre, Morwen, non è una buona idea.
    • Di tutti i figli di Fëanor, Maglor è il più vicino a sua madre Nerdanel. Probabilmente è uno dei meno brutto del gruppo, però.
  • In Gli occhi di Kid Midas , il bullo sadico del cortile della scuola Bertram si arrabbia molto se insulti sua madre.
  • In John C. Wright Cronache del caos , lo stoico Ares si arrabbia solo quando sua madre, la regina Basilios, viene calunniata. A quel punto, si offre di rompere le rotule dell'oratore se non sta zitto.
  • Artemide Fowl :
    • Il personaggio del titolo potrebbe essere una mente criminale, ma farà qualsiasi cosa, incluso rinunciare a metà del suo bottino o viaggiare nel passato per salvare una specie estinta, per rendere di nuovo sua madre Angeline sana e felice.
    • Butler lo invoca nel primo libro quando abbiamo bisogno di una distrazione. Si avvicina a una banda di teppisti in giro per la zona e li schernisce incessantemente, concludendo con un sarcastico 'tue madri devono essere così orgogliose', che è ciò che alla fine li provoca in una rissa.
  • L'esercito di Helaman o gli Stripling Warriors di Helamen da Il Libro di Mormon sono infatti giovani eroici che hanno imparato la rettitudine dalle loro madri.
  • Chiaramente non il caso con Lasciato indietro Il cattivo dell'Anticristo Nicolae Carpathia, poiché lui e Viv Ivins avevano progettato la morte di Marilena Carpathia quando non aveva più bisogno di sua madre.
  • Ad un certo punto La Compagnia Nera serie, Croaker e Lady stanno discutendo su Dominator - ex, credendo inMoralità grigia e grigiasta cercando di convincere quest'ultimo che anche lui doveva avere una buona parte e usa questo tropo come una delle possibilità. Lady dice che probabilmente ha strappato la gola a sua madre a mani nude.
  • La serie In Death: Averted. Alcuni degli assassini della serie hanno prima ucciso le loro madri.
  • Peter Pan : «Vedi», disse Uncino in risposta alla domanda di Smee, «quella è una madre. Che lezione! Il nido doveva essere caduto in acqua, ma la madre avrebbe abbandonato le sue uova? No.'
    C'era un'interruzione nella sua voce, come se per un momento avesse ricordato giorni innocenti in cui... ma ha spazzato via questa debolezza con il suo uncino.
  • Mucchio di Settimo :Simon Heap si preoccupa ancora di sua madre mentre cerca di uccidere i suoi fratelli.
  • Nella terza voce in I mercenari di R.A. Salvatore, Artemis Entreri torna nella sua città natale di Memnon nel Calimshan e macella il clero corrotto di Selûne che ha reso la sua vita un inferno da bambino. Ciò che lo spinge è quando chiede una preghiera per l'anima di sua madre, e il sommo sacerdote cerca di esigere il pagamento per essa.
  • Dobbiamo parlare di Kevin : Kevin è un sociopatico che ha ucciso numerosi compagni di classe con arco e frecce. Una delle domande senza risposta che la storia lascia è quali fossero i veri sentimenti di Kevin riguardo ai suoi genitori. Nonostante sembri aver cercato fin dall'infanzia di rendere sua madre, Eva, il più infelice possibile, anche se ha ferito anche lui, molte delle sue azioni potrebbero essere interpretate come un fenomenale mezzi contorti per cercare di legare con lei a modo suo. Anche la sua relazione con suo padre è piuttosto difficile da capire, poiché gli ha nascosto la sua sociopatia e ha interpretato il figlio perfetto, e anni dopo Eva non riesce ancora a capire se Kevin stesse cercando di ferirla facendo sì che suo marito diffida di lei quando lei ha cercato di dirgli che Kevin era seriamente disturbato, o se Kevin stava cercando di compiacere suo padre nascondendo ciò che era veramente, o stava effettivamente mostrando una sorta di rispetto per Eva facendole vedere il suo vero io. Non è nemmeno sicura se la reazione di Kevin al fatto che suo padre sia stato completamente preso dalla farsa sia stata un semplice disprezzo per la sua stupidità o dolore emotivo per il fatto che suo padre amava chiaramente la maschera e non cercava mai di guardare oltre. Il miglior esempio di questa ambiguità è The Reveal thatprima di iniziare la sparatoria a scuola, ha ucciso suo padre e la sua sorellina (che lo adorava come un eroe) lasciando in vita sua madre. Non è chiaro se questo fosse perché l'amava più di loro e quindi non poteva sopportare di ucciderla, o perché voleva che continuasse a vivere e soffrire.. Il fatto che Kevin sia un consumato bugiardo ed Eva sia una narratrice inaffidabile rende ancora più difficile trarre conclusioni.
  • Elmer nel romanzo Elmer Gantry è un sociopatico egocentrico e un venditore ambulante religioso, che tuttavia parla calorosamente di sua madre. Parte del motivo per cui all'inizio è diventato un ministro è che voleva sinceramente renderla orgogliosa. Elmer ammette a Sharon che lei e sua madre sono le uniche donne che abbia mai rispettato.
  • Esempio femminile: nei sequel di L'uomo protetto , Inevera è una cagna manipolatrice, strega malvagia e Lady Macbeth per aCavaliere Templaresignore della guerra, ma ama legittimamente sua madre, un'umile mercante di cesti, e viene persino mostrato che va da lei per un consiglio a volte (Inevera, per la cronaca, è una legge a sé stante e non accetta mai consigli da chiunque —tranne sua madre). Ora, lei la odiava Padre , d'altra parte, che era in gran parte dovuto al modo in cui trattava sua madre e il fratello maggiore (e lei finì per vendicarsi di lui per questo).
  • Nel romanzo di Carl Hiaasen Clima tempestoso , il mafioso Ira Jackson va su una furia ruggente di vendetta contro l'agente immobiliare che ha venduto a sua madre una casa difettosa e l'ispettore dei tetti che non ha svolto correttamente il suo lavoro, dopo che un uragano ha distrutto la proprietà e ucciso la madre di Jackson.
  • Più sottile : Il mafioso Richie Ginelli adora sua madre italiana e ama tenerla intorno.
  • Gatti guerrieri :
    • Nonostante sia un cattivo ragazzo, Hawkfrost ama sua madre Sasha. In effetti, rimprovera i gatti ThunderClan per averla inseguita e le dice addio quando i Clan si trasferiscono.
    • Un fan ha chiesto sulla pagina Facebook di Vicky Holmes: 'Tigerstar ama sua madre?' La risposta è stata 'Oh sì'.
  • Kalide dentro Il Canto Leggendario è piuttosto devoto a sua madre, anche se c'è da aspettarselo dato che Coralyn è quella con il potere e gli schemi. La cosa più sorprendente è il modo in cui Tarsin la sopporta, nonostante sappia che lei e suo fratello stanno complottando contro di lui.
  • La Charlie Parker Series vede Jackie Garner e i fratelli Fulci, teppisti il ​​cui unico vero fattore di redenzione è l'amore per le loro madri. Probabilmente, Louis si adatta anche a questo tropo, un assassino incallito il cui amore e rispetto per le donne che lo hanno cresciuto lo hanno portato a giurare di non uccidere mai una donna.
  • Guthrum lo sfortunato da Le storie sassoni è un signore della guerra vichingo, un leader di The Great Heathen , che è abbastanza disposto a uccidere spietatamente e poi a Stuprare, Saccheggiare e Bruciare per conquistare l'Inghilterra. È anche un Mama's Boy senza speranza che paga i bardi per cantare le canzoni di sua madre morta da tempo, scoppia in singhiozzi dopo aver ascoltato le canzoni e indossa una delle sue costole tra i capelli per averla sempre con sé. È anche noto per essere un pollone completo per le persone che si complimentano con sua madre, e l'adulazione nei suoi confronti può portarlo a fare qualsiasi cosa per te.
  • Leggende di Guerre Stellari : Thracken Sal-Solo, cugino di Han Solo, era un bigotto avido e assetato di potere che uccise il leader di Corellia, prese il potere, voleva costringere i pianeti alla sottomissione con una stazione spaziale, era disposto a rapire, tradire e persino uccidere Han e il resto della Solos... ma amava sua madre, Tiion Sal-Solo, ed era noto per essere violentemente protettivo nei suoi confronti.
  • Come NON scrivere un romanzo scoraggia l'uso di questo tropo, in quanto può sembrare un modo economico per umanizzare un cattivo. L'esempio che usano per illustrare questo coinvolge un personaggio che ricorda sua madre mentre costringe allegramente le ragazze a prostituirsi.
  • Un cuore congelato , un romanzo tie-in per Congelato , Spettacoliil principe Hanssinceramente preoccupato per sua madre.
  • In L'ultimo Don , Dante Clericuzio è un sadico bastardo a cui piace la tortura, l'omicidio e lo stupro, ma ama davvero sua madre Rose Marie, ed è il suo amore per lei che lo porta auccide gli zii e conquista l'impero dei Clericuzio.
  • In La Zona Morta , Greg Stillson potrebbe letteralmente prendere a calci il cane, terrorizzare gli adolescenti e minacciare le famiglie dei banchieri, alla fine potrebbe persino provocare un olocausto nucleare, ma ha vissuto e sostenuto sua madre fino alla sua morte, ed era l'unica donna importante nella sua vita.
  • Via col vento : Rhett e Scarlett sono entrambe molto affezionate alle loro madri, con quest'ultima che è costantemente triste e si vergogna di non essere il tipo di persona che sua madre l'ha cresciuta. Scarlett è anche molto affezionata a Mammy, abbastanza da essere sinceramente ferita dalle vesciche di MammyDiscorso 'Il motivo per cui fai schifo'.riguardo ai suoi piani per sposare Rhett, questo è dopo aver praticamente riso della disapprovazione di tutti gli altri.
  • Andrea Vernon e la Corporation for UltraHuman Protection : Andrea lo usa contro un Boxed Crook . Quando si rifiuta di intraprendere un'azione pericolosa che potrebbe salvare il mondo, Andrea chiama sua madre, la mette in vivavoce e le dice che deve venire a prenderlo come se fosse un bambino che si comporta male in gita scolastica. Accusa suo figlio per essere ingrato e riesce a convincerlo a salvare il mondo.
  • In Nave di linea , il cattivo Klingon Kozara ha chiamato il suo nuovo incrociatore pesante in onore della madre recentemente scomparsa.
  • Una guida pratica al male Akua Sahelian, principale antagonista dei primi tre libri e figlia del manifesto della malvagità tradizionale, sacrificherà felicemente intere città o i suoi più stretti alleati per il suo obiettivo di governare il continente, ma conserva un debole per suo padre, al punto da quasi spezzarsi giù quando viene preso in ostaggio.
TV in diretta
  • L'affare : John Gunther, la sadica guardia carceraria che perseguita Noah per tutta la stagione 3, si arrabbia incredibilmente dopo che Noah fa visita a sua madre nel negozio di caccia dei suoi genitori.
  • Esempio non umano: On Tutte le creature grandi e piccole , due veterinari vengono inseguiti su un albero da un toro infuriato, al quale il contadino non osa avvicinarsi per paura di essere incornato. Per soccorrerli, porta nel paddock un'anziana mucca, e il toro si è subito calmato ed è diventato trattabile in sua presenza. È la madre del toro.
  • Carbonio alterato :Sovvertita con Reilein che inizialmente affermava di onorare la memoria della sua defunta madre mantenendo la sua collana insieme a una sua foto, nonostante fosse diventata un immortale immorale nel corso dei secoli. In seguito ammette che in realtà la odia per non aver reagito e lo tiene come promemoria per non lasciarsi mai diventare come sua madre.
  • Genere Capovolgi Angelo con Lilah, un avvocato amorale impiegato dalle forze dell'inferno. Sua madre ha l'Alzheimer e Lilah la paga perché rimanga in una casa di riposo in un'altra città. In un episodio, i due hanno una conversazione telefonica, durante la quale la madre apparentemente inizia a piangere quando Lilah cerca di spiegare che non può farle visita quel giorno.
  • Anche se non è un uomo 'cattivo' (solo un nero spaventoso), B.A. Baraco dal L'A-Team ama così tanto sua madre, rinuncia temporaneamente alla sua paura di volare per raggiungere rapidamente sua madre quando ha bisogno di aiuto.
  • La parte 'cattiva' è molto minimizzata Salvataggio al bar : i tre fratelli proprietari di Jack's Ale House / Jack's Fire Department (dal nome del loro defunto padre) sono tutti ex vigili del fuoco. Il loro continuo scontro è diventato così grave che Jon Taffer porta il loro madre nell'atto. La lettera che legge loro ad alta voce è il catalizzatore per fermare le lotte intestine, per il bene dell'eredità del padre. (Bonus: la lettera non modificata è in fondo al menu.)
  • Battlestar Galactica ha uno zigzag.
    • Cavillarerifiuta di riconoscere che amaElena come sua madrema è implicito che l'abbia amata per tutto il tempo e abbia cercato la sua approvazione, solo per crederciElenanon l'ho mai ricambiato.Elenainsiste che si è sempre presa cura di leiCavillarema non riesce a convincerlo perché non ha mai condiviso le sue convinzioni e filosofie più moralmente grigie. Il risultato di queste differenze rende la loro relazione estremamente incasinata.
    • L'intera razza Cylon conta davvero. Si riferiscono costantemente all'umanità come ai loro genitori, eppure hanno allegramente giustificato il loro genocidio allo stesso tempo.
  • Tuco Salamanca Meglio chiamare Saulo . Anche se descritto come un assassino violento e psicopatico altrove Meglio chiamare Saulo e dentro Breaking Bad (e in una certa misura in questo episodio) è sorprendentemente calmo e raccolto attorno alla sua abuelita (nonna). Un po' comeil suo omonimo, in realtà.
  • Sheldon Cooper dentro La teoria del Big Bang è incredibilmente testardo, ma ascolta sua madre, che Leonard chiama Kryptonite [di Sheldon]. Sheldon è ancora più devoto a sua nonna, che chiama Mee-maw. Questo viene alla ribalta quando Raj e Howard cercano di far arrabbiare SheldonTua mammascherzi. Quando non funziona, iniziano a parlare del suo Mee-maw, che fa incazzare Sheldon praticamente immediatamente.
  • Piuttosto magnificamente evitato Blackadder : Blackadder: Se non torno indietro, per favore scrivi a mia madre e dille che sono stato vivo tutto il tempo; è solo che non potevo preoccuparmi di entrare in contatto con il vecchio pipistrello.
    • E ancora: un uomo può combattere per i suoi principi... il suo paese... la lacrima scintillante sulla guancia di un bambino d'oro. Io, lotterei nel fango con mia madre per un sacco di soldi, un orologio divertente e una pila di porno francese.
  • Splendidamente invertito da Bernard in Libri neri . Mentre compilava il suo modulo fiscale: 'Cognome da nubile della madre Cristo, qual è il suo nome? La conoscevo solo come mamma! Quello dovrà fare. ma. [ Colpo ] Forse deceduto.' Più tardi, nello stesso episodio, mentre procrastina le tasse, in realtà chiama sua madre, segnale 11 secondi dopo . Bernardo: Lo so... lo sono... si, lo so... si, si... si... si lo so, addio, devo fare le tasse!
  • In Ossa , Sweets inganna un assassino sociopatico facendogli confessare... dicendogli che sua madre aveva confessato, il che lo ha fatto andare nel panico e confessare, fornendo dettagli che solo il vero assassino avrebbe potuto conoscere.
  • Cesare Borgia of I Borgia . Domestic Abuser e Jerkass Baron Bonadeo hanno avuto poche o nessuna possibilità di sopravvivenza dopo aver chiamato la madre di Cesare, Vannozza, una 'puttana spagnola' due volte . Cesare gli ha anche dato l'opportunità di scusarsi, ma Bonadeo non lo ha accolto e si fa sgozzare per il disturbo.
  • Doug Judy di Brooklyn nove-nove , un bugiardo impenitente, ladro d'auto, manipolatore e piccolo criminale a tutto tondo, che, nonostante tutto, sembra amare sinceramente sua madre. E sì, anche Don't Tell Mama è in gioco qui.
  • In Buffy l'ammazzavampiri , Spike va d'accordo con la madre di Buffy, sia perché lei lo tratta con cortesia (anche commiserandosi quando Drusilla lo lascia) sia per la sua stretta relazione con sua madre, finita male dopo che lui l'ha trasformata in un vampiro in modo che potesse vivere felice trinità con lei e Drusilla (con costernazione di Dru).
  • Come Michele di Avviso di bruciatura dice: 'Trent'anni di karate. Esperienza di combattimento nei cinque continenti. Una valutazione con ogni arma che spara un proiettile o tiene un vantaggio. Non ho ancora trovato alcuna difesa contro la mamma che piange nella mia maglietta.'
    • In un episodio successivo, Madeline va nell'appartamento di un uomo per prendere qualcosa per Fiona, ma invece di darglielo, la terrorizza e la caccia fuori dall'appartamento. Così Madeline chiede aiuto a Michael. Michael, dopo aver ottenuto ciò per cui è venuto, rompe il braccio del ragazzo.
    Mook: Per che cos'era quello?!
    Michael: Quello era per mia madre.
  • Visto in Mandrino quando John Casey (non in realtà malvagio ma non il ragazzo più simpatico dello show) chiama sua madre durante una situazione in ostaggio.Successivamente sovvertito quando viene rivelato che il suo nome di nascita è Alex Coburn. La chiamata può quindi essere interpretata come lui che riferisce della situazione a Beckman. John Casey: Mamma? È Johnny Boy.
  • Invertito Menti criminali in un episodio: la madre dell'assassino è stata la sua prima vittima. Tuttavia, in un altro caso, l'intera follia di un serial killer stava portando alla fine del gioco di essere mandato nella stessa prigione di suo padre (che ha ucciso sua madre quando era bambino dando fuoco al loro appartamento), in modo che potesse pugnalare lui a morte.
  • Nail Cross dentro CSI: Miami . È uno spacciatore, un assassino e una persona generalmente spaventosa, ma quando suo padre fa una mossa minacciosa verso sua madre, immediatamente si mette tra loro.
  • Daredevil (2015) :
    • Wilson Fisk ha ucciso suo padre violento per difendere sua madre. Al giorno d'oggi, il suo amore per sua madre è ancora presente, poiché si prende molta cura di guardare il suo linguaggio e il suo comportamento intorno a lei. Lui e James Wesley sono anche molto protettivi nei confronti della madre di Fisk: Karen Page uccide Wesley dopo che Wesley scopre che lei e Ben Urich hanno visitato Marlene e cerca di farla tacere. Fisk in seguito uccide personalmente Ben dopo aver appreso della visita di Karen e Ben dalla sua talpa al Bollettino .
    • In prigione, Fisk compra la lealtà dei fratelli Valdez garantendo il benessere finanziario della madre.
  • Dottor chi : Ha recitato direttamente in 'The Vampires of Venice'; Rory inizia a insultare Francesco per distrarlo da Amy, ma non ha effetto finché non insulta sua madre. Francesco: Hai appena detto qualcosa sulla mamma?!
  • Molti sospetti accesi Cane il cacciatore di taglie , anche coloro che hanno una miriade di accuse di reato contro di loro, spesso si commuovono quando vengono menzionati membri della famiglia o persone care quando parlano con loro in viaggio verso il carcere. Alcuni coglieranno anche l'occasione per chiamarli per scusarsi per le loro azioni prima di essere portati in prigione.
  • SU Lo spettacolo di Drew Carey , il cattivo capo di Drew Mr. Wick lo fa non prendila alla leggera quando Mimì insulta la madre al telefono: Signor Wick: Mimi, potrei essere pazzo di potere, potrei essere una donnola aziendale, potrei anche essere uno squallido, ma sono prima di tutto un figlio di mamma, e tu MAI MAI insulta la mamma di un figlio di mamma!
  • In un episodio di È , il chirurgo normalmente Jerkass Dr. Robert 'Rocket' Romano sta descrivendo allegramente gli elaborati piani che ha per sua madre per celebrare la festa della mamma. Alla reazione sbalordita del resto del personale del pronto soccorso, scherza: 'Scommetto che non hai nemmeno pensato che io avevo una madre, vero?'. Al che una delle infermiere borbottò: 'Non riesco a immaginare cosa lei è come.'
  • Scorpionea partire dal Farscape ama sinceramente sua madre, nonostante non l'abbia mai incontrata per ovvi motivi, e va su tutte le furie quando scopreche è stato prodotto quando sua madre è stata violentata come parte di un programma di allevamento Scarren, ed è questo, così come la sua stessa infanzia violenta per mano degli Scarren, che alimenta il suo profondo odio per loro. Più tardi, lo si vede fare un sorriso genuino mentre accarezza un fiore che gli ricorda sua madre.
  • Nella serie di sketch comici britannici Lo spettacolo veloce , i Cockney dall'accento incredibilmente elegante salgono a nord, e subito prima di incontrare Geordies dall'accento incredibilmente elegante e Yardie dall'accento incredibilmente elegante di Kingston (vicino a Richmond-upon-Thames), si sono annunciati come 'duri come vecchi stivali , ma amiamo le nostre vecchie mamme. Questo è probabilmente in riferimento a uno o più dei numerosi gangster dell'East End nella vita reale che erano noti per essere schiavi delle loro madri.
  • FBI: I più ricercati : In 'Cesare', Jess convince un membro della banda di Cleo a informarla in cambio del trasferimento di suo fratello in una prigione più vicina alla madre invalida. Quando Cleo lo scopre, gli pianta freddamente un proiettile nella parte posteriore della testa. La scena finale dell'episodio mostra Jess che mantiene la sua promessa.
  • Jayne Cobb, il Token Evil compagno di squadra di Lucciola , si vede in 'Il messaggio' avere uno stretto rapporto con sua madre, a giudicare dalla lettera (e dall''astuto' cappello lavorato a maglia) che riceve da lei. Gli altri membri dell'equipaggio sono chiaramente divertiti da questa scoperta, ma è anche servita come prova che Jayne ha alcune profondità nascoste. Nel fumetto 'Better Days', la sua nave fantasy si chiama 'Radiant Cobb'. Quando tutti lo trovano divertente, lui protesta: 'Questo è il nome di mia mamma!'
  • Referenziato in Amici quando Monica e Chandler scoprono che il loro surrogato è andato a letto con due uomini, uno dei quali ha ucciso suo padre con una pala. Chandler è preoccupato che se il criminale è il padre biologico, il bambino diventerà violento. Monica è meno preoccupata. Chandler: È facile per te dirlo, sei la madre! Quel ragazzo probabilmente amava sua madre! Probabilmente ha un tatuaggio che dice 'MOM' sul suo braccio che brandisce la pala!
  • Game of Thrones :
    • A differenza dei libri, Cersei amava sinceramente sua madre ed era rattristata dalla sua morte per parto, incolpando suo fratello Tyrion per questo.
    • Un esempio molto più famoso sarebbe il più grande dei draghi di Daenerys, Drogon. È facilmente il drago più aggressivo rispetto ai suoi fratelli e Daenerys a volte ha problemi a controllarlo. Nonostante ciò, non c'è dubbio che Drogon ama sua madre ed è incredibilmente protettivo nei suoi confronti. Per questo motivo, non prende di buon grado chiunque si metta tra lui e sua madre o minacci la sua vita. Jaime quasi lo impara a proprie spese quando carica Daenerys, solo per vedere Drogon, ancora ferito da un fulmine, pronto a bruciarlo vivo.
  • Gotham :
    • Carmine Falcone amava sua madre e si lega a Liza, una giovane donna, ascoltando l'aria preferita di sua madre.Liza è una trappola del miele impostata da Fish Mooney. Usare sua madre contro di lui è anche un Berserk Button, poiché uccide Liza quando scopre la verità e progetta di far torturare Fish.
    • Oswald 'Penguin' Cobblepott è assolutamente devoto a sua madre, al punto che le mente su quello che fa per vivere in modo che non rimanga delusa da lui. Nella stagione 2, questo viene usato contro di lui, come nuovoGrande maleTheo Galavan rapisce sua madre per costringere Pinguino a eseguire i suoi ordini.E quando Galavan alla fine la uccide, Pinguino ha una terribile crisi malvagia e giura vendetta. Anche se le alleanze vanno e vengono e le faide vengono rapidamente messe da parte nel corso della serie, Pinguino non perdona mai nessuno responsabile dell'omicidio di sua madre.
  • Gabriel Gray (o Sylar) da Eroi si rivela essere il figlio di una mamma nel suo episodio Back Story della prima stagione. Tutta la sua ossessione per essere speciale veniva da sua madre che gli diceva costantemente che lo era e aveva bisogno di dimostrarlo a se stesso.Peccato che sia rimasta scioccata da quello che è diventato, ha cercato di attaccarlo con le forbici, cosa che lui ha fermato, ma l'ha accoltellata accidentalmente al petto. Per finire dopo la sua morte, dipinge con le dita una visione della distruzione della città di New York con il suo sangue.Ama anche la mamma che non ha mai conosciuto così tanto che rintraccia il suo padre biologico in modo che possa ucciderlo.
  • Casa : Gregory House ama sua madre; è suo padre che odia.
  • Casa di Saddam : Saddam all'inizio con sua madre, prima di dirle che 'non gli ha dato nulla' sul letto di morte. Ha giocato direttamente con Qusay e Uday riguardo alla loro relazione con Sajida. Uday brutalizza un confidente per aver incastrato suo padre con una nuova amante per proteggere l'onore di sua madre.
  • Danny da Attività febbrile è molto vicino a sua nonna nonostante sia una specie di coglione a volte.
  • Destinato a presentarsi alla fine Giustificato data la natura dell'ambientazione, e lo ha fatto con Tanner Dodd, un delinquente e fuggitivo della terza stagione.
  • Fantasma di Kamen Rider :
    • Adel si rivela essere questo nell'episodio #45 quando era ancora un bambino. Dopo la morte di sua madre, questo ha motivato suo padre a creare un mondo perfetto fino a quando lo stesso Adel non lo ha detronizzato e ucciso.Quando sua sorella parla della madre in questo episodio, scatta.
    • Suo fratello, Alain, è un esempio di Even Bad Men Love Their Daddies. Sua sorella Alia ammette che Alain è un monello, ma crede ancora fermamente che non lo farebbe mai.
  • Garthe Cavaliere di Cavaliere Cavaliere : Quando la madre è un genitore affettuoso sociopatico e il figlio lo è Il sociopatico , le cose possono peggiorare. Va notato che, nonostante abbia messo in atto un piano per ucciderlo, Garthe va su tutte le furie e attacca Michael dopo che Michael ha insultato con disinvoltura lo status di Momma's Boy.
  • Kyukyu Sentai GoGoV :
    • Come una stagione incentrata sulla famiglia di Super Sentai, i cattivi, la famiglia Psyma, è una famiglia composta da tre figli e una figlia che vuole compiacere il loro demone letterale di una madre, la Grande Strega Grandienne, e riportarla sulla Terra per lei obiettivi. La cosa tragica è che mentre amano la loro madre, lei non ricambia mai veramente il favore, vedendoli come pedine da scartare e/o controllare.
    • C'è un'avversione. Un film rivela che c'era un altro figlio che era nato prima di loro, e nel momento in cui è nato, ha cercato di rovesciarla, cosa che non è finita bene per lui. Quel bambino è Darkness King Gill, ilGrande maledi Gogo V vs. Gingaman.
  • Salvataggio alla velocità della luce dei Power Rangers : Il principe Olimpio è sinceramente devoto a sua madre nonostante la mancanza di cura di Bansheera nei suoi confronti.
  • Legge e ordine :
    • Quando un assassino di massa condannato evade di prigione, fa visita alla madre morente in ospedale e le chiede di perdonarlo per i suoi crimini. Lei rifiuta e lui va a sparare a un gruppo di bambini senza motivo.
    • In 'Jeopardy', un triplice assassino accetta un patteggiamento per il massimo se McCoy non perseguirà sua madreper aver corrotto un giudice per far respingere il suo primo caso.
    • In 'Bitter Fruit', anche se denuncia le sue azioni, la madre del criminale testimonia che si è sempre preso cura di lei.
  • In un episodio di Vita , un truffatore è stato assassinato, perché ha truffato la mamma di un motociclista.
  • Chiamante di mezzanotte : Quando una statua del bambino Gesù scompare in 'Credi nei miracoli?' scompare, il mafioso Nick Clemente cerca disperatamente di trovarlo perché sua madre lo vede come un simbolo della salvezza del marito morto e sarebbe devastato se scoprisse che non c'è più.
  • Un esempio interessante in Teatro della scienza misteriosa 3000 . È chiaro che il dottor Forrester incolpa la sua violenta e crudele madre Pearl per averlo reso il sociopatico pieno di odio che è. Detto questo, nell'episodio in cui viene presentata, Forrester tenta disperatamente di ottenere l'approvazione di sua madre, e nelle stagioni successive in cui Pearl era un personaggio ricorrente, era quasi il SUO lacchè. Purtroppo, è anche dolorosamente chiarito che i sentimenti di Perla verso suo figlio sono significativamente meno che favorevoli.Tuttavia, quando muore nel corso della serie (a causa dell'abbandono dell'attore dallo spettacolo), lei risponde con un dolore straordinariamente potente e rabbia .
  • New York sotto copertura . Uno stupratore recentemente rilasciato sulla parola è assolutamente devastato quando sua madre viene uccisa quando un vigilante gli spara.
  • Genere Capovolgi C'era una volta che ci dà 'Anche le donne cattive amano il loro papà'anche se non nella misura in cui lo salva dall'essere sacrificato per vendetta, contro Biancaneve.
  • Solo sciocchi e cavalli : Il cattivo forse lo sta spingendo, ma l'adorabile Rogue Del Boy Trotter è assolutamente devoto alla memoria della sua ormai defunta madre Joannie. La vede come veramente troppo brava per questa terra peccaminosa, non permettendo mai che una sola parolaccia venga detta su di lei a portata d'orecchio e ignorando completamente diversi dettagli che suggeriscono che non era davvero tutto ciò che lui la fa scoppiare, come il fatto che fosse la prima donna della tenuta a fumare sigarette al mentolo e che la si vedeva spesso al pub in giro con uomini dall'aspetto ombroso. E nello spin-off Roccia e patatine dove Joan è il personaggio principale, lo scopriera altrettanto subdola e astuta come Del adesso, sebbene anche più vicina alla Terra e un po' più di buon cuore. Ha una relazione con Reg (sebbene l'atteggiamento negligente, rozzo, pigro e talvolta offensivo di Reg consenta a Joan di essere dipinta con simpatia per questo) e usa la gravidanza risultante (Rodney) per garantire alla famiglia una casa migliore a Nelson Mandela House.
  • In un episodio di I limiti esterni (1963) , un gruppo di soldati della Terra viene catturato da una razza aliena. Sono torturati e sottoposti ad allucinazioni. Un giovane Martin Sheen interpreta un soldato rumoroso e bigotto che è ridotto alle lacrime (e forse al tradimento) dalla visita di sua madre (visibile solo a lui).
  • Evasione :
    • La Compagnia minaccia implicitamente la madre di Bagwell. Questo lo porta a minacciare una terribile vendetta se dovessero portare a termine.
    • Quando T-Bag si riaccende Re in fuga , dimostra fino a che punto è disposto ad andare per affrontare i due ex inservientiche ha aggredito sessualmente sua madre in una casa di cura.
  • Al termine della prima puntata di Sherlock , Mycroft e Holmes litigano su chi ha sconvolto di più la madre. Dato che sono una coppia di sociopatici ad alto funzionamento, questo potrebbe non essere del tutto basato sui fatti, ma Watson sembra crederci.
  • Il motociclista tosto Jax Teller non esita a uccidere le persone quando necessario Figli dell'anarchia Tuttavia, mostra ancora una grande deferenza e rispetto nei confronti di sua madre, Gemma. La sua devozione nei suoi confronti non gli permette di vedere quanto sia tossica la sua influenza. Quando le sue manipolazioni portano alla morte di diversi membri del club e la legge del club richiede che muoia, il duro Jax scoppia a piangere. Jax: Dopo tutto quello che ha fatto, tutte le bugie, la morte e le macerie... la amo ancora, sai? È mia madre. Come ha potuto fare questo a Tara?NotaLa moglie di Jax, che Gemma ha ucciso con rabbia gelosaCome ha potuto farlo? [ si dissolve in singhiozzi ]
  • I Soprano :
    • Paulie Walnuts è così pazzo di sua madre che diventa violento quando Altro i saggi insultano i loro madri in sua presenza.Cioè, finché non scopre che sua 'madre' era davvero sua zia, e la sua vera madre era una suora che ha infranto i suoi voti. Poi impazzisce per entrambi. In seguito però fa pace con lei.
    • Ha giocato con Tony e la sua relazione profondamente travagliata con Livia. Fa molti sforzi per prendersi cura di lei anche se è una fredda e manipolatrice Matriarca Malvagia. Alla fine recide i legami con lei dopo di leicerca di farlo uccidere.
  • Un esempio femminile in Stargate SG-1 con la stagione 10Grande maleAdria. Anche se Adria sa che Vala è stata incinta contro la sua volontà, Adria mantiene una predilezione per sua madre, facendo di tutto per trovare e proteggere Vala nonostante la chiara opposizione di Vala al regime di Adria. Vala, d'altra parte, crede fermamente che la cosa non sia mia figlia! e alla fine dice ad Adria questo in faccia una volta che diventa chiaro che la loro relazione non convincerà Adria a fare una svolta in faccia.
  • Star Trek : I Ferengi sono un tropo a zigzag. Regola di acquisizione Ferengi n. 31: 'Non prendere mai in giro la madre di Ferengi'. L'Universo Espanso aggiunge: 'Insulta invece qualcosa a cui tiene'. Tuttavia, Quark e Rom sono entrambi figli di mamma. Non fa male che Quark abbia avuto i suoi lobi per affari da sua madre. In quanto tale, una volta che il senso degli affari di sua madre è allo scoperto e Quark è disposto ad accettare un profitto femminile, lei è il suo unico membro della famiglia che condivide interessi con lui. Ishka non è una santa. Mentre lei spinge per la parità di diritti per le donne, è lo stesso diritto di essere avidi quanto gli uomini. L'amore per l'avidità dà solo a lei e Quark di più su cui legare.
    • Worf potrebbe non essere un cattivo ragazzo, ma è burbero e meno amichevole dei suoi compagni umani al punto da sembrare un cretino a volte. Tuttavia, è sempre gentile con i suoi genitori adottivi.
  • Soprannaturale :
    • L'unica cosa che sicuramente farà incazzare il vampiro Alpha è insultare sua madre Eve.
    • Apprendiamo nella stagione 8 che nella vita umana la madre di Crowley era una strega. Parla di lei di sfuggita, ma lei gli ha trasmesso parte della sua conoscenza magica (il che spiega anche come è entrato in contatto con i demoni prima di diventarlo lui stesso), implicando uno stretto legame. Sovvertito in 'Inside Man' dove luicalcia la sua vera madre Rowena sul marciapiede. È chiaro che anche a lei non importa affatto di lui.
  • Il maniaco ghignante del giudice Frasier Questo è il Paese delle Meraviglie . Sebbene sua madre sia probabilmente morta da tempo, ha un grande rispetto per il legame tra madre e figlio e tende a essere più indulgente quando le mamme sono sotto processo.
  • In Tiranno , una delle poche persone che Jamal Al-Fayeed ascolta è la sua amata madre.Il che rende ancora più tragico quando viene uccisa a causa di una delle sue macchinazioni paranoiche.
  • Il morto che cammina :
    • Il detenuto Big Tiny esprime preoccupazione per sua madre dopo aver appreso dell'apocalisse dei camminatori.
    • La svolta in 'Vatos' quando una nonna esce dal nulla e riesce a disinnescare l'imminente sparatoria tra il gruppo di Rick e la banda latina.È stato rivelato che la banda era in realtà brava gente che cercava sempre di proteggere i residenti di una casa per anziani.
  • Omar Piccolo di Il cavo è un rapinatore, un rapinatore a mano armata che prende di mira spacciatori e altri criminali per le sue rapine. È stato anche cresciuto da sua nonna, ha ereditato da lei un rigido codice morale, la tiene all'oscuro delle sue attività criminali e la porta in chiesa la domenica. Quando una coppia di uomini armati apre il fuoco su di lui durante una di quelle domeniche, i loro capi lo sono inorridito . Anche il male ha degli standard, dopotutto, e questi standard includono non sparare a un uomo che porta sua nonna in chiesa la domenica, anche se provi rancore nei suoi confronti. Quel che è peggio è che il cappello della domenica della nonna di Omar (o 'corona della chiesa') è stato colpito dai proiettili, quindi inviano alla nonna una nuova corona per scusarsi.
  • SU Monaco , l'arcinemico di Monk Dale 'la balena' Biederbeck è un finanziere mostruosamente potente e una mente diabolica che hanessuna empatia per nessuno o qualcosa oltre a se stesso.Tuttavia, lui fatto ama sinceramente sua madre, l'unica persona al mondo a cui abbia mai voluto bene. Dopo la sua morte, cadde in una profonda depressione e iniziò a mangiare costantemente, cosa che alla fine fece aumentare il suo peso a 920 libbre e lo rese praticamente immobile.
Musica
  • Insane Clown Posse, meglio conosciuto per i testi eccessivamente strani e violenti e per le loro continue imprecazioni, ci ha dato il
  • Nas, un famoso rapper che ha realizzato diverse canzoni molto oscure/violente, ha realizzato una canzone tributo a sua madre nel suo album God's Son chiamato . Può provocare lacrime.
  • Ghostface Killah, un rapper del Wu-Tang Clan (autoesplicativo), ha composto una canzone dedicato alla sua 'mamma' nel suo primo album.
  • The Decemberists' 'Mariner's Revenge Song' racconta la storia di un giovane gentiluomo la cui madre viene sedotta da un truffatore e lasciata morire senza un soldo. Trascorre il resto della sua vita perseguitato dalle visioni di sua madre che lo implora di dare la caccia e massacrare l'uomo. Anche quandolui e la sua preda vengono inghiottiti da una balena, condannata a morte certa nel suo ventre, è quasi stordito di avere l'opportunità di dire al truffatore perché sta per torturarlo a morte come atto finale.
  • Lil Wayne:
    'E mamma non piangere, tuo figlio può gestire il suo/ L'ho tirata fuori dal cofano e l'ho messa sulle colline/ Sì, quando avevo quattordici anni ho detto a mia madre che vedremo giorni migliori/ E abbastanza sicuro ho portato Miss Cita dentro un posto migliore'
  • Merle Haggard:
    • :
    E ho compiuto ventuno anni in prigione facendo l'ergastolo senza condizionale.
    Nessuno poteva guidarmi bene, ma la mamma ci ha provato, la mamma ci ha provato.
    La mamma ha cercato di allevarmi meglio, ma la sua supplica l'ho negata.
    Questo lascia solo a me la colpa perché mamma ci ha provato.
    • ... e prima ancora, 'Sing Me Back Home', in cui un detenuto nel braccio della morte ricorda - il giorno della sua esecuzione - i suoi giorni piacevoli e spensierati, molti di quei ricordi inclusa sua madre, prima di dedicarsi a una vita di crimine. Un coro della chiesa era stato in visita alla prigione quella mattina e, mentre attraversano la cella del prigioniero condannato, eseguono un inno che secondo lui era uno dei preferiti di sua madre.
  • Una versione affascinante viene fuori dagli strumenti 10.000 giorni album. Sebbene i Tool di certo non si classifichino tra gli 'uomini cattivi', la canzone 'Wings of Marie' è certamente una rappresentazione di qualcosa di simile a questo tropo. Un tributo Epic Rocking in due parti della durata di diciassette minuti di Maynard James Keenan a sua madre, che ha vissuto circa diecimila giorni mentre era paralizzata e costretta su una sedia a rotelle a causa di un grave ictus, è probabilmente la canzone più amorevole ed emotivamente straziante che Tool abbia mai fatto .
  • Arrabbiato (Piedi) di Tim Minchin entrambi giocano con questo tropo. Mia madre era una stupida signora premurosa
    Mi ha insegnato tutto quello che so
    Anche se ero un po' lento, non si è mai arresa
    Non mi ha mai lasciato sgualdrina - giù
    Anche se ha trascorso molto tempo a casa del vicino
    Quando mio padre era fuori città...
  • Mr. T's .
  • Tupac ci ha regalato la canzone 'Dear Mama'. Anche se Tupac non è cresciuto nel migliore dei contesti, il suo amore eterno per sua madre sanguina attraverso i testi. Che sia lei a sostenerlo nei momenti migliori (e peggiori) o viceversa, il legame madre-figlio non si è mai rotto.
    • Questo è vero per la maggior parte delle star dell'hip-hop/R&B che provenivano da quartieri difficili/case con un solo genitore: la prima cosa che fanno dopo essere diventati grandi è comprare una casa per le loro madri.
  • 'Sono cattivo?' di Diamond Head fa scattare l'inizio dell'oscurità del protagonista vedendo bruciare sua madre strega.
  • 'Mama' di Lonely Island parodia la tendenza dei rapper di tipo 'cattivo ragazzo' a fare grida sensibili alle loro mamme. Stanno registrando una canzone del genere quando una delle madri del ragazzo entra in studio senza preavviso e viene ripetutamente insultata dai ragazzi per averlo fatto.
  • Gestisci i gioielli Oh mamma è a metà strada tra un rap vanitoso e questo tropo; il ritornello lamentando il tributo che i loro atti criminali assumono sulla psiche della madre. Mia madre ha detto che non vivo bene
    Ha detto: 'Sto piangendo per te'
    Ha detto: 'Ti ho aspettato sveglia tutta la notte'
    Ho detto, 'Ci sto provando mamma'\]
  • Il protagonista diRegina'Bohemian Rhapsody' ha appena sparato a qualcuno. Si sente male per aver fatto piangere sua madre.
Miti e religione
  • Re Edipo. (Non così!) Se ne andò subito di casa quando gli disse che avrebbe ucciso suo padre e sposato sua madre, cosa che pensava significasse le persone che lo avevano cresciuto. Non ha funzionato, ma ci ha provato.
  • Allungandosi un po '(se consideri qualcuno cattivo semplicemente perché era un forte bevitore a cui piaceva fare festa tutto il tempo), ma Dioniso amava sua madre Semele abbastanza da salvarla dagli Inferi una volta raggiunta l'età adulta. Più l'eccessiva vendetta che ha preso Baccanti quando la sua famiglia mortalel'ha insultata...
  • In La storia del re, Hamed bin Bathara e della ragazza senza paura , il re titolare ha istituito una terra di nessuno letterale, esiliando ogni donna nel suo regno... tranne sua madre, che lo consiglia sul viaggiatore che sospetta (correttamente) di essere una dolce Polly Oliver.
  • Non male, di per sé, ma piuttosto assetato di sangue e violento, Huitzilopochtli, il dio della guerra della mitologia azteca, nacque adulto completamente armato e uccise la maggior parte dei suoi 400 fratelli. La ragione? Stavano per uccidere la loro madre Coatlicue perché pensavano che la sua improvvisa gravidanza fosse un disonore per lei.
Lotta professionale
  • Il becchino . Nel 1998, durante l'introduzione di Kane e la rivelazione diPaolo Portatoreessendo il padre di Kane, il Deadman ha ricevuto parecchie percosse e insulti. Ma è stato solo quando Paul Bearer ha chiamato la mamma di Taker una puttana in diretta TV che è entrato in azione e ha dato al suo ex alleato il culo che meritava. Anche il Signore delle Tenebre ama sua madre.
  • Shane McMahon. Non proprio malvagio comesuo padre, ma fare del male a Linda è un modo infallibile per farlo partire.
  • InAvorioil segmento di WWF Divas: Cartolina dai Caraibi Uscita in VHS del 2000, dice che quando cresceva sua nonna si riferiva sempre a lei come 'la sua piccola SNOT! Diceva: 'C'è il mio moccio, il mio moccioso'. Quindi, quando sto facendo Ivory con la sua grande bocca, facendo a pezzi qualcuno al microfono, penso a mia nonna. Sto pensando, 'Sì nonna, ecco il tuo moccio, farlo di nuovo.''
  • In 'Il franchising' Shane Douglas ' dopo aver vinto e poi buttato giù il , all'evento ECW del 27 agosto 1994, ha detto: 'Sono qui davanti a tutti voi stasera con Dio e mio padre come testimoni'.
  • 'Sweet 'N' Sour' Larry Sweeney ha iniziato il suo A CHIKARA Pianeta dell'Uva , 19 giugno 2005, citando i consigli che 'Mama Sweeney' gli ha dato.
  • In da Taeler Hendrix 'Instagram, dice che il suo corpo è tutto naturale a causa della genetica e che 'la mamma sa meglio' quando si tratta di affrontare i bulli.
  • Come se Eddie Kingston non trattasse tutto come incredibilmente serio già , se nel suo promo menziona i suoi 'splendidi occhi di madre', allora, come ha detto nel suo prima CHIKARA Mezzogiorno di fuoco , 13 novembre 2011, 'preparati per una guerra'.
Giochi da tavolo
  • Può anche un Arcidevil, un sovrano dell'Inferno che è, a tutti gli effetti, Made of Evil, mostrare amore per sua madre? Se è il caso di Glasya, il sovrano del sesto strato dell'Inferno Dungeons & Dragons cosmologia, decisamente. Sua madre era la consorte di Asmodeus, il Signore dell'Inferno (suo padre, naturalmente), che fu assassinato da Levisto, il sovrano del quinto strato dell'Inferno secoli fa (un crimine di tradimento che fece diventare Levisto sia il sovrano che un prigioniero del suo dominio). Non è un segreto che Glasya disprezzi completamente Levistus per la morte di sua madre, e uno dei suoi obiettivi più grandi da quando è diventata sovrana del suo stesso strato è la vendetta, forse trovando prove sufficienti del tradimento di Levistus (o piantandone alcune) per convincere suo padre a sradicarlo completamente.
    • Un altro esempio estremo di questa cosmologia è Bahgtru, il dio orchesco della forza e figlio di Gruumsh, il dio principale degli orchi. Bahgtru è noto per essere incredibilmente stupido, ma ha una lealtà immortale nei confronti di suo padre; e una fonte afferma che ha anche maggiore lealtà verso sua madre, Luthic. (Dato che gli orchi tendono ad essere misogini come specie, e Luthic è volontariamente sottomessa a suo marito, questo è veramente dire qualcosa.)
    • Allo stesso modo, i libri hanno suggerito che Luthic sia la seconda divinità più venerata del pantheon degli orchi poiché è la dea della maternità e quindi la cosa che fa andare avanti le orde di orchi.
  • Fantasia di Warhammer : Puoi trovare cattivi che amano le loro mamme. Malekith è il re della razza forse più malvagia di Warhammer (che ti dice qualcosa), ma non è altro che assolutamente devoto ad amare la sua eterna giovane mamma/concubina Morathi.
  • Una versione più mite e ribaltata rispetto al genere con i Chaos Marines Warhammer 40.000 . Nonostante la loro natura traditrice, spietata e pugnalata alle spalle, alcuni dei Chaos Marines mantengono ancora una certa misura di riverenza e lealtà verso i loro Primarchi.
Teatro
  • In Senza uscita , il gangster Baby-Face Martin torna dopo dieci anni per vedere sua madre... ed è sinceramente ferito quando lei lo rifiuta perché è un assassino.
  • Il gioco indipendente L'omicidio è nell'erede presenta il bel Manipulative Bastard e Casanova Jordan Starkweather, un playboy avido, egoista ed enormemente arrogante che cerca di convincere diverse persone a uccidere il suo prozio Simon Starkweather per la proprietà multimiliardaria di Simon. Non gliene frega un cazzo di nessuno tranne che di se stesso e di sua madre, Fiona, l'unica persona nello show a cui mostra sincero affetto e premura.
  • Proprio come la sua controparte cinematografica, J.D., il cattivo di eriche , non ama suo padre ma amava sua madre, anche se non parla molto di lei. Il motivo per cui non gli piace parlare di lei è che si è suicidata (implicitamente a causa degli abusi del marito), e gli manca ancora terribilmente.
  • Nel musical Posso procurartelo per te all'ingrosso , il protagonista del cattivo ha un'intera canzone su quanto ama sua madre ebrea, anche se la corrompe con un involucro di volpe argentata.
Videogiochi
  • Fantasia finale :
    • Non abbastanza giocato dritto, ma dentro Final Fantasy VII e il film sequel Bambini dell'Avvento I 'figli' di Jenova (Sephiroth and the White Hair, Black Heart trio) stanno facendo del loro meglio per soddisfare il desiderio della loro 'madre' di... distruggere la vita sulla terra.
    Reno: Madre, schmother... È la testa di Jenova!
    Yazoo: Non ti farò riferire alla mamma in quel modo!
    Menzogna: Sei cattivo!
    • Final Fantasy X ,Seymoursua madre si è sacrificata quando era bambino e non l'ha presa bene). E se vuoi girare ulteriormente il coltello, provaevocando Anima, l'Eone creato dal sacrificio di sua madre, durante la battaglia finale contro di lui.
  • Teyrn Loghain e sua figlia, la regina Anora Dragon Age: Origini servire come animali morali l'uno dell'altro. Non importa quanto sia un Jerkass egoista e assetato di potere, si amano ancora, anche se il potere non smette mai di essere un conflitto tra di loro.
    • Indicato anche nell'origine Human Noble, dove non importa quale personalità assegni al Guardiano, lui/lei ama moltissimo entrambi i suoi genitori. È chiaramente il figlio preferito di padre Bryce e gran parte della storia delle origini viene spesa per proteggere madre Eleanor durante un'invasione.Questo rende la fine dell'origine particolarmente straziante poiché il Nobile Umano è l'unica origine che ha due genitori buoni e amorevoli. Entrambi vengono uccisi.
    • Il nobile nano capovolge il genere essendo il figlio prediletto di re Endrin, il sovrano di Orzammar. L'amore tra il padre e il figlio di mezzo è così noto ai cittadini della città dei nani che la maggior parte di loro si aspetta che Endrin nomini il Nobile Nano come erede al trono piuttosto che il primogenito Trian.
    • Il seguito haDiverso- pur non essendo un vero e proprio cattivo, entro la fine del gioco è disposto a farlofate uccidere molte persone per smascherare la brutalità di Meredith. Anche nel punto più basso, tuttavia, il suo bene più prezioso è il cuscino ricamato che sua madre gli ha fatto, l'unica cosa dei suoi genitori che gli è stato permesso di tenerequando fu preso dai Templari all'età di dodici anni e imprigionato nella Circle Tower come mago. Il fatto che l'abbia regalato a Varric è un buon segno che è diventato un Cercatore della Morte. Questo è probabilmente il motivo per cui Varric rifiuta il regalo e insiste affinché Anders tenga il cuscino.
    • Anche nel sequel, non importa quanto duro, violento o addirittura psicotico venga interpretato Hawke,la sua voce trema ancora e suona come se stesse trattenendo le lacrime mentre cercava la madre Leandra dopo che era stata rapita nell'atto 3.
  • Sam & Max: Freelance Police — Stagione 1 Episodio 3: La talpa, la mafia e la polpetta ha uno squalo professionista che ama molto la sua defunta madre. Quando si mette dalla parte cattiva dei protagonisti e decide di nascondere le informazioni, decidono di interrogarlo con 'io mamma' scherzi.
  • Sottovalutato Grand Theft Auto III —se ascolti la stazione radio Chatterbox, alla fine sentirai chiamare Toni Cipriani (il boss locale della mafia Leone) e lamentarsi amaramente di essere stato soffocato da sua 'mamma'. Toni: È mia madre. Non pensa che io sia un vero uomo. Riesci a immaginarlo? Voglio dire, faccio un lavoro da uomo e tutto il resto, ma lei mi tratta come un ragazzino! Tutto quello che ottengo è 'Tuo padre' questo, e 'Tuo padre' quello, e 'Non sei un vero uomo, Toni!' E mi sta facendo impazzire!
    • In Storie di Liberty City , il prequel in cui interpreti Toni, sua madre in realtàlo colpisce (in uno Shout-Out to I Soprano ), ma lo ritrae una volta diventato un uomo fatto.
  • Umberto dentro Grand Theft Auto: Vice City Umberto: Amo le donne chico. Amo mia madre!
  • Stranamente, il dottor Eggman lo tira verso la fine di Sonic Adventure 2 . 'Da bambino, ho ammirato mio nonno per tutte le grandi cose che ha realizzato nella sua vita. Era il mio eroe e volevo essere un grande scienziato come lui.'
  • Devil May Cry :
    • Nient'altro che Virgilio, il gemello malvagio di Dante. Nonostante le sue azioni malvagie, amava ancora molto sua madre Eva, motivo per cui ha cercato di affrontare Mundus per vendicarla. In Marvel contro Capcom 3 Vergil afferma persino che Trish (una demone creata da Mundus per sembrare identica a Eva) è 'ripugnante' nel suo dialogo pre-partita con lei. Devil May Cry 5 si sofferma in questo ulteriore rivelazione dell'inizio dell'oscurità di Vergil e il risentimento nei confronti di Dante era dovuto al fatto che Eva ha dato la vita per proteggerlo mentre apparentemente lo trascurava. Dante corregge questo rivelando che gli ultimi momenti di Eva sono stati trascorsi cercando di trovare Virgilio prima che fosse uccisa dai demoni di Mundus.
    • Lady è un esempio femminile e anti-eroe in Devil May Cry 3: Il risveglio di Dante mentre cerca vendetta per la morte della sua amata madre Kalina Ann per mano di suo padre Arkham e sparerà felicemente a qualsiasi cosa si metta sulla sua strada. La signora però alla fine migliora.
  • Alone è il sergente. Johnson, che è devastato quando torna a casa da una lunga missione per trovare la sua anziana zia morta, come mostrato nel romanzo dell'Universo Espanso Halo: Contatta Harvest .
  • Legato alla Terra : Questa è in realtà una parte importante del retroscena di Giygas. Inizi legati alla Terra implica chela sua follia era causata dalla sua incapacità di capire o far fronte ai suoi sentimenti verso Maria, l'umana che lo ha cresciuto, rispetto alla sua lealtà verso i suoi compagni alieni.
  • Porky Minchin Madre 3 . Il suo ristorante preferito è gestito da robot a somiglianza di sua madre. Certo, è inquietante, soprattutto se si considera il fatto che lei odiava le sue viscere, ma è tanto vicino all'amore quanto lui è capace.
  • In Fallout 3 , il tuo personaggio può essere un'incarnazione vivente e ambulante del bene o il mortale preferito di Satana. Ad ogni modo, passerai attraverso l'inferno e l'acqua alta solo per trovare tuo padre. Questo essere Fallout 3 , puoi scegliere il perché. A un certo punto del gioco, puoi anche, se lo desideri, esprimere rabbia esplosiva per la morte di tua madre durante il parto.
  • La pistola 'Skinny' di Malone ha preso Darla Fallout 4 è normalmente uno psicopatico violento, e se dici a Skinny di non combattere, lei lo rimprovera per essere diventato morbido e lo abbandona. Tuttavia, se ti appelli direttamente a Darla ricordandole che i suoi genitori sono preoccupati per lei, lei avrà un briefMio Dio, cosa ho fatto?momento e rendersi conto che è meglio che torni a casa dalla sua famiglia.
  • In Ghostbusters: Il videogioco , Ivo Shandor tenne un dipinto di sua madre nella sua chiesa a Gozer. Nonostante quasi tutto il resto della chiesa sia in rovina, il dipinto di sua madre è l'unica cosa che è stranamente ancora incontaminata, anche dopo essere stata sott'acqua per chissà quanto tempo.
  • Kanji da persona 4 è uno strano esempio. Ama sua madre e si sente dispiaciuto per lei per tutte le cose che le ha fatto passare. Per rimediare picchia una banda di motociclisti che la teneva sveglia la notte.
  • Warden, L'uomo dietro l'uomo La casa dei morti: OVERKILL , ha una relazione carnale inquietante con la sua anziana madre e ha sviluppato il virus zombi nel tentativo di mantenerla in vita.
  • Team Fortress 2 :
    • Il cecchino. Anche se considerando che suo padre lo ha sostanzialmente abbandonato come un 'pistolero pazzo', è più o meno per impostazione predefinita. Non sono un pistolero pazzo, papà, sono un assassino! C'è una differenza! ... Beh, la differenza tra uno è un lavoro retribuito e l'altro la malattia mentale! [...] Papà? ... Papà! Metti la mamma al telefono!!!
    • Anche lo Scout: è un grande coglione ed un eroe sociopatico ma si incazza moltissimo quando scopre che la Spia nemica sta facendo sesso con sua madre. Ulteriori citazioni nel gioco suggeriscono anche che ama molto sua madre. Sebbenequel dannato Scout era la Spia, quindi quella sarebbe stata probabilmente la reazione dello Scout a vedere le foto comunque.
    • Il Demolitore ha comprato una villa per sua madre e le prepara il tè.
      • Tiene tre lavori multimilionari solo per renderla felice. Non ha bisogno di soldi, avere quei lavori sono le sue richieste.
    • The Heavy è molto protettivo nei confronti di sua madre e sua sorella, non che non siano in grado di prendersi cura di se stesse.
  • Vivo o morto : Ayane, generalmente una ragazza fredda e amareggiata a causa della sua educazione e del pregiudizio nei suoi confronti per le circostanze della sua nascita, tuttavia lascia che l'armatura si crepi e le lacrime scivolino quando è costretta ad uccidere il suo padre adottivo (e l'unica persona che ha mostrato la sua preoccupazione crescendo oltre a Kasumi e Hayate) Genra dopo che DOATEC lo ha trasformato nel demoniaco Omega. Dimensioni vive o morte rivela che Ayane ha anche un buon rapporto con la madre biologica.
  • Malik di Armi selvagge 3 . Dopotutto, ha scelto la tecnologia della vita poiché il suo campo di ricerca era trovare un modo per resuscitare sua madre.
    • Sovvertito Armi selvagge 1 . Zeikfried è desideroso di far rivivere sua madre come leader dei demoni e sembra mostrare sincero affetto per lei.Una volta che è stata rianimata, tuttavia, viene rivelato che ha intenzione di distruggere Filgaia e i suoi figli insieme ad essa. Diciamo solo che l'amore di Zeikfried non prevale sulla sua autoconservazione o sulla sua ambizione di governare Filgaia.
  • Cattivo ospite :
    • Il remake dell'originale Cattivo ospite ci racconta Lisa Trevor, un abominio umanoide sottoposto per anni a numerosi test per una sfilza di virus. Sebbene cronologicamente abbia quarant'anni e sia priva di sanità mentale, vuole ancora solo vedere sua madre.
    • Esempio antieroico: Resident Evil 6 ci dà Jake Muller, un mercenario apparentemente sociopatico che ha un bisogno straordinariamente alto di soldi tutto per il bene di mantenere sua madre,da chi è stato abbandonatoGrande maleAlbert Wesker dopo essere andato a letto con lei.
  • In Disgea: L'ora delle tenebre , la morte della madre di Laharl è uno dei motivi principali per cui è così emotivamente incasinato. Allo stesso modo, in Disgea 2 , la motivazione principale di Axel per la sua carriera di attore è che può prendersi cura della madre malata. E secondo Il mondo di Disgea 2 , anche la giacca che indossa è stata realizzata da lei.
  • Dato per morto Il motociclista tosto residente di Francis, quando non sta urlando come una ragazzina, a volte chiama sua madre quando viene ucciso.
  • In Batman: Arkham Asylum , Enemy Chatter rivela che almeno uno degli idioti del Joker è nervoso all'idea di scaricare un contaminante sospetto nella rete idrica di Gotham City perché la sua amata madre, che vive vicino al molo, potrebbe risentirne. Gli altri uomini ridono di lui e insinuano che sua madre è una brutta puttana.
    • Scongiurato da Calendar Man ad Arkham City. Nelle sue stesse parole
    'M' era per lo sguardo omicida che mi rivolse.
    'O' significava solo che era debole e vecchia.
    'T' sta per il suo terrore mentre combatteva contro di me.
    'H' è per il suo cuore che ora tengo.
    'E' sta per i suoi occhi che si oscurano rapidamente.
    'R' significa marcire, e presto marcirà.
    Mettendoli tutti insieme, si scrive 'MADRE', una parola che per me significa un cadavere. Buona festa della mamma, mamma.
    • Scongiurato nel gioco sequel, dove uno scroccone racconta di come ha ucciso sua madre con una torta di compleanno avvelenata. Ha giocato direttamente con un'altra conversazione nel DLC 'Harley Queen's Revenge' in cui si dice che un mook che voleva farsi un nome abbia ucciso un'intera famiglia il giorno del Ringraziamento solo per prendere il loro tacchino perché ne aveva promesso uno nuovo a sua madre.
  • Forse l'unica caratteristica salvifica della razza Glukkon del Strano mondo games è la loro assoluta devozione alla madre. Quella 'Madre' singolare, come ogni Glukkon è figlia di Lady Margaret.
  • Il motivo per cui il personaggio principale Batsu viene coinvolto negli eventi di Scuole rivali: Uniti dal destino è perché sua madre Shizuku è una delle vittime del rapimento scolastico.I rapitori sono il padre separato di Batsu (che per essere onesti è Brainwashed e Crazy) e i suoi cugini precedentemente sconosciuti (e uno di loro alla fine si unisce alla causa di Batsu).
  • Red Dead Redemption : John Marston è un ragazzo abbastanza educato, ma pur sempre un fuorilegge incallito; le uniche persone nel gioco che non vede né come un mezzo per raggiungere un fine né come un fastidio usa e getta sono Bonnie MacFarlane, sua moglie e suo figlio.
  • Walter dentro Silent Hill 4 divenne un serial killer proprio per un rituale che gli era stato detto gli avrebbe permesso di ricongiungersi con sua madre. Poi ancora,lui pensa sua madre è la stanza in cui è nato, essendo stato abbandonato da quello attuale non molto tempo dopo.
  • In una missione secondaria in Racconti dell'abisso ,Asch si unisce temporaneamente alla festa per ottenere un fungo che curerà una malattia di cui sua madre (e quella di Luke) è stata afflitta.
  • Kratos da God of War: Fantasma di Sparta . Viene mostrato che si prende cura di sua madre. Quando è stata trasformata dagli dei in un mostro che Kratos ha dovuto uccidere, uccidendo così sua madre, si è mostrato molto devastato dalla sua morte e indignato contro gli dei. Prese il suo corpo tra le braccia. E fece anche la sua volontà, e decise di cercare suo fratello. Per coincidenza, in Dio della guerra III Il motivo principale di Crono per tentare di uccidere Kratos è vendicare Gaia. Nella mitologia, Gaia è la madre di Crono. Se questo è vero nella tradizione di God of War, significa che il motivo per cui combatti Kronos è che quest'ultimo pensa che sua madre sia morta per mano di Kratos.
  • Il leader agoriano nella battaglia di Zanifar in Ratchet & Clank Future: una crepa nel tempo , quando abbatti la sua nave, finisce per sprofondare in acqua, durante il quale grida prontamente alla mamma di salvarlo perché non sa nuotare. Comandante Argo: Aiuto! Non so nuotare! Mamma, il tuo piccolo booboo ha bisogno di aiuto! MAMMA!
  • Foto segnaletica dal Sly Cooper serie. Quando Bentley sta cercando di attirarlo in una rissa nel terzo gioco (un trucco per convincerlo a combattere l'agente di polizia di Sly Love Interest ed eliminare entrambi come una minaccia per il loro schema attuale), tutti i suoi insulti Muggshot spazzano via, sia con arguzia sorprendente, sfondarli con ego crudo o respingere apertamente ciò che ha detto perché era troppo complicato. Solo quando Bentley insulta la madre di Muggshot si arrabbia abbastanza da accettare la lotta.
  • Dante da l'inferno di Dante è scioccato nel trovare sua madrecondannato nel Bosco dei Suicidi. Certo, era stato portato a credere che fosse morta di febbre, ma è ancora unastrappalacrimemomento. Soprattutto considerando che lo ha fatto per disperazione, non grazie agli abusi e ai maltrattamenti del marito nei confronti di lei e di Dante.
  • In Doppio interruttore ,Eddieama moltissimo sua madre, forse ai livelli del Complesso di Edipo.
  • In Scarface: Il mondo è tuo , quando la madre di Tony viene uccisa da gangster nemici, si lancia in una furia ruggente di vendetta contro i suoi assassini.
  • The Elder Scrolls :
    • In Morrowind 'S Tribunale espansione, il re di Morrowind Hlaalu Helseth è un bastardo manipolatore di prim'ordine che non si fa scrupoli ad avvelenare rivali o licenziare assassini minacciando la sua autorità. Nonostante ciò, è ancora molto protettivo nei confronti di sua madre, l'ex regina Barenziah, e, sebbene affermi pubblicamente di essersi ritirata dalla politica, si ritiene che eserciti ancora un'enorme influenza attraverso Helseth.
    • In Oblio , Mathieu Bellamont della Fratellanza Oscura ama molto sua madre molto molto.Tanto, infatti, che in realtà è un traditore con una vendetta per tutta la vita contro la Fratellanza Oscura, progettando di assassinare la Madre della Notte e far cadere la Confraternita dall'interno perché sua madre è stata uccisa da Lucien Lachance. Tiene persino la testa mozzata e mummificata di sua madre nella sua cantina.Portare la testa nel luogo in cui è stato giustiziato Lucien e prenderla a calci per la stanza provoca una reazione comprensibilmente scioccata da parte di Mathieu.
  • L'immortalità di Clive Barker : Lizbeth teneva il cadavere animato di sua madre nella sua tana, seduta a un tavolo da pranzo e presumibilmente 'facendole compagnia'. Diventa un po' più tragico (ma non meno inquietante) quando ricordi che Evaline Covenant è morta mentre dava alla luce Lizbeth, rendendo Lizbeth l'unico dei bambini Covenant che non ha mai conosciuto la madre.
  • Nella sua introduzione arcade in Ultra Street Fighter IV , Hugo viene sfidato da una folla di membri canaglia di Mad Gear. Esce dalla sua roulotte, facendo tremare il terreno a ogni passo. Incombe sui suoi nemici e trangugia un intero barattolo di patate. C'è un sinistro momento di silenzio... e poi Hugo inizia a piangere perché gli mancano le patate coltivate in casa di sua madre! Si scopre che prendere in giro le patate è il Berserk Button di Hugo.
  • Kazuya Mishima da Tekken , nonostante sia uno stronzo sfacciato e un'incarnazione dello stesso diavolo, ha un debole per sua madre, Kazumi. Sebbene inizialmente mostrato solo nel film non canonico, Tekken 7 rivela di amare sua madre e il fatto che Heihachi l'abbia uccisa, secondo lui, era solo uno dei tanti motivi per cui odia il suo vecchio. Hai ucciso mia madre...!
  • Star Wars: La Vecchia Repubblica ha un paio di casi nel Cavalieri dell'Impero caduto e Cavalieri del Trono Eterno espansioni; uno è che il compagno di squadra Token Evil del Trooper Tanno Vik viene trovato a gestire un mercato nero in un santuario dei pirati. Tipico per Vik, ma un modo per prenderlo veramente pazzo durante la conversazione è quello di allevare sua madre. È morta durante il processo di contrabbando di lui a Nar Shaadaa da piccola. Dice persino al soldato (il suo ex comandante) che non esiterebbe ad ucciderli se avessero commesso quell'errore. E in un caso di 'anche le madri amano i loro figli assassini', Senya si unisce alla festa del giocatore per cercare di riscattare i suoi figli sopravvissutiquesti sono i matti che governano Zakuul in questo momento. E mentre sembra essere completamente sfidato nel loro casoalla fine puoi portare Arcann al tallone perché almeno riacquista abbastanza sanità mentale ascoltare a sua madre e l'uccisione di Senya lo porterà a scatenare una furia ruggente di vendetta contro di te.
  • Shovel Knight: Re di carte : L'unica cosa che King Knight ama tanto quanto se stesso è sua madre.
  • Terre di confine 2 :
    • Per un secondo, sembraJack belloè questo. A un certo punto ti chiama e ti chiede sinceramente di andare a controllare sua nonna, che lo ha cresciuto, e assicurarti che stia bene. Quando finalmente arrivi a casa sua, scoppia a ridere e ti dice che l'ha fatta ammazzare tempo fa. Tutto ha senso quando, se ti guardi intorno, esamini la sega circolare portatile che trovi e il gioco lo descrive come uno 'strumento disciplinare'.
    • Un mercenario/cacciatore di nome Taggart è il soggetto della missione 'Stalker of Stalkers'. Pur non essendo un cattivo, era certamente assetato di sangue e tosto. Raccogliendo pezzi del suo diario, scopri che era un uomo che amava davvero sua madre, dando il suo nome a uno stalker particolarmente impressionante, il che significa che il nome di sua madre è Henry. Ha incontrato il suo destino inseguendo Henry (lo stalker) per aver mangiato il regalo per la festa della mamma. Taggart: Questo sarà il migliore. Festa della mamma. MAI! Mi senti, Henry? Lo senti? FESTA DELLA MAMMA!
    • Un altro personaggio che non è un cattivo ma è un caso acuto di avvelenamento da testosterone è il signor Torgue. Nel mini-DLC del Ringraziamento 'The Horrible Hunger of the Ravenous Wattle Gobbler', Mr. Torgue offre ai Vault Hunters un compito importante: salutare sua nonna, che è una grande fan. Signor Torgue: TI VOGLIO BENE NONNA!
  • In Xenoblade Chronicles 2 ,era la morte diAmalto' madre che ha iniziato la sua discesa verso la malvagità. Non solo, ma le sue ultime parole riguardavano il rivedere sua madre dopo così tanto tempo. Amalto: Madre, mi... mi sei mancata...
  • Cyberpunk 2077 :
    • Anche se Jackie non è male, esattamente, lavora come mercenario in carriera e con armi da fuoco. Ha un rapporto molto stretto e amorevole con sua madre, Mama Welles, anche se hanno i loro disaccordi. V potrebbe anche contare, perché anche se non sono i figli biologici di Mama Welles, essenzialmente li tratta come suoi dopo il prologo, quando V e Jackie diventanoPartner di vita platonici/ Partner di vita eterosessuali. Anche V la tratta come la propria famiglia.
    • Si dice che Yorinobu Arasaka, la persona più vicina a un antagonista nel gioco, fosse molto vicino a sua madre. quandosuo padre, Saburo, dice che si vergognerebbe se lo vedesse ora, Yorinobu strangola Saburo senza un attimo di esitazione.
Webcomics
  • Biscotti all'albicocca! : Il Direttore delle Tenebre compra dei fiori per sua madre.
  • Esempio femminile: in Il ragazzo incontra il ragazzo , la madre di Tabitha è il diavolo. Tabitha la ama e sembra che l'unica cosa che teme sia che sua madre sia delusa da lei.
  • Drip, il peccato della lussuria Jack , lo perverte completamente nella forma della sua relazione con sua nonna. Il suo costante abuso emotivo e sessuale nei suoi confronti da bambino lo ha portato a diventare lo stupratore sadico come lo abbiamo incontrato, quindi non sorprende che anche lei sia finita all'inferno. Ora è imprigionata in un muro della tana infernale di Drip, ma questo non le impedisce di continuare lo stesso abuso - tutto - proprio da dove aveva interrotto, né rende Drip meno intimidito da lei.
  • L'adolescente che risolve i misteri dai capelli scuri di Kate Beaton Ascolta! Un vagabondo 'Fuckin' ama [sua] nonna, quindi vaffanculo.'
  • Achewood : Ray Smuckles a volte può essere un tipo cattivo con una ricca vena elitaria. Ma fedele al tropo, ama così tanto sua madre che quando lei gli dice di ritirarsi dalla corsa per la presidenza, fa marcia indietro.
  • L'ordine del bastone :
    • Mantello Rosso, il Legale MaleCavaliere Templare, amava sua madre e vuole ancora vendicare la sua morte decenni dopo.
    • Xykon, il Caotico Malvagio Portacarte, viene accennato a questo nel suo Inizio dell'Oscurità tenendo e rianimando prima il suo cane, poi il cadavere di sua nonna...e poche pagine dopo ordina alla nonna di uccidere e mangiare i suoi genitori.
  • Un po' dannato : Iratu è un generale per The Legions of Hell e lo ècondurre un'invasione del mondo mortalema ama ancora i suoi morti da tempo (non proprio)il padre angelo Darius e la sorella adottiva Sakidoma in asovversioneodia suo fratello adottivoBuwaro.
Originale del Web
  • Brian Goldstein, il Grande Re dei Pirati Cattivo nel Serie dell'Unione esemplifica questo. Quando la nave che trasporta sua madre viene sequestrata da una fregata colonialeCosì possono usare sua madre come merce di scambio.gli fa prendere un livello in Badass solo per salvare sua madre, che alla fine viene fucilato per i suoi problemi. Le sue ultime parole a sua madre, mentre lei culla il suo corpo spezzato e sanguinante. 'Mamma, fa male.' Straziante, anche per un Big Bad.
Video Web
  • Non viene vomitato da una cartuccia di gioco posseduta Super Mario Bros. 3 che si traduce in Il secchione dei videogiochi arrabbiato tirando fuori i grossi calibri. Si dice che abbia una cartuccia posseduta insultando sua madre. Carrello posseduto: Tua madre succhia cazzi all'inferno!
    AVGN: Il Fanculo hai appena detto?!
  • Mentre non lo è il male ,Joe arrabbiatoè, beh, arrabbiato spesso, così come Trigger Happy . Tuttavia, quando il subconscio di Spoony implica che ha problemi con la mamma Per fuggire coraggiosamente , Joe risponde 'Ehi! io amore mia mamma!' Il vero Joe (l'attore, non il personaggio) ha confermato di essere lui stesso il figlio di una mamma, quindi ci sono buone probabilità che si traduca nel personaggio. Sul commento per il suo Uomo d'acciaio recensione crossover, è stato estremamente eccitato quando Superman (uno dei suoi idoli) ha difeso sua madre con estrema forza, dicendo che poteva entrare in empatia. Joe arrabbiato: Non scherzare con mia mamma!
  • In Ricordando vagamente JoJo , J. Geil non si preoccupa di Joseph quando è stato infettato dal Lovers Stand. Si preoccupa del benessere di Enya Geil e la porta in ospedale con Dio dopo che Steely Dan ha usato il Lovers Stand su di lei.
  • Black Jack Giustizia : Mentre è tenuto prigioniero da un boss del crimine, Jack schernisce uno dei suoi scagnozzi come parte di un piano di fuga. Il capo riesce a tenere sotto controllo lo scagnozzo fino a quando Jack non ci coinvolge sua madre. Jack: Non fallisce mai con questi tipi grandi e stupidi. Se non riesci a prenderli con la virilità, prendili con la madre.
  • Jane, un'adolescente assassina e la cattiva di L'esclusiva Veronica , ovviamente ama sua madre. O meglio, amato. Un genio ti offre tre desideri. Cosa desideri?
    Jane: Trench nuovo, frullatore personale e... un altro giorno con mia madre.
  • Due Saiyan giocano :
    • Durante il playthrough di Crilin di Nel sonno , paragona la madre dell'incubo alla madre di Vegeta. Vegeta alla fine ne viene a conoscenza e lo è non Felice.
    • Rinforzato durante il playthrough di Vegeta di Undertale lo dice dopo che Toriel gli ha detto di andare nella sua stanza: Vegeta: [sarcastico] Si Mamma... [Cordiali saluti] Mi manca mia mamma.
    • Più tardi, quando scopre che deve uccidere Toriel, che era stata come una madre per lui, per procedere con il gioco, è visibilmente scosso e, dopo la sua morte, lascia il gioco per la tristezza. Lascia che lo chiarisca per te: VEGETA ha lasciato un gioco non per rabbia, maper vergogna.
    • Alla fine trasferito in Dragon Ball Z ridotto stesso quando Cell funziona aTua mammascherza nella sua trasmissione di Cell Games. Cellula: E proprio come la madre di Vegeta, accetterò Tutto venuti.
      Vegeta: COME OSI...
Animazione occidentale
  • Invertito in effetto umoristico in Le avventure di Sonic the Hedgehog . Robotnik ha una madre, ma è pazza e lui la odia! Anche lui è assolutamente terrorizzato da lei, dal momento che è anche peggio di lui.
  • Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria :
    • Versione femminile: la Principessa Azula, altrimenti un importante Signore Supremo del Male, lo perde completamente nel Gran Finale, allucinando una visione della sua mamma scomparsa. I suoi problemi latenti con la mamma vengono scoperti, portando a un INFERNO di una crisi malvagia.
    • E allo stesso modo, suo fratello Zuko, quando è malvagio. Tuttavia, i flashback mostrano che Zuko era molto devoto alla loro madre, la principessa Ursa, che lo adorava.Il finale ci regala una scena in cui Zuko fa a suo padre, in carcere, una domanda a cui ancora non sappiamo rispondere: ' Dov'è mia madre? 'NotaAlla fine abbiamo ottenuto una risposta nel fumetto 'The Search'
    • La serie ha anche un'avversione. A Yon Rha non piace molto la sua megera violenta di madre, suggerendo a un certo punto che un altro personaggio uccida sua madre per pagare il male al male. È ovviamente molto eccitato da questa prospettiva.
  • SU Batman: Il coraggioso e il coraggioso, Superman è temporaneamente colpito dalla Kryptonite rossa, portando ad alcuni casi molto gravi di Superdickery. Sebbene sia perfettamente disposto a lasciare che Lois Lane e Jimmy Olsen muoiano, va in una furia tranquilla quando Batman chiede 'Cosa penserebbe Ma Kent?' '
  • Nel Ben 10 Nell'episodio 'Last Laugh', Ben ha affrontato i tre scagnozzi del cattivo Zombozo, il Circus Freak Trio, uno dei quali si chiamava Acid Breath, un uomo deforme che era in grado di sputare acido caustico ed esalare vapore acido. C'era questo dialogo tra lui e Ben: Ben: Tua madre non ti ha mai detto di non sputare?
    Respiro acido: Chi pensi che mi abbia insegnato in primo luogo?
  • In Topi motociclisti da Marte , Greasepit, l'ottuso scagnozzo di Lawrence Limburger, occasionalmente parlava con affetto di sua madre.
  • Bojack Cavaliere : I fratelli di Diane amano teneramente la loro mamma e lei li soffoca, in netto contrasto con il modo in cui lei stessa tratta Diane.
  • Bucky O'Hare e le guerre dei rospi ci ha dato Bruiser, il babbuino berserker betelgeusiano. Space Marine di mestiere, One-Man Army per inclinazione, ha rotto la resistenza nemica su interi pianeti urlando contro le persone in TV in due distinte occasioni e il ragazzo della mamma impenitente. Tuttavia, c'è un tono più oscuro in tutto questo, dal momento che è fortemente implicito che sua madre sia l'unica cosa che la famiglia ha lasciato Bruiser (suo padre non viene mai mostrato e suo fratello è dichiarato apertamente che è caduto nella linea del dovere).
  • Buzz Lightyear di Star Command : L'imperatore Zurg è il Signore Supremo del male del suo stesso impero galattico, che è così potente che l'idea che il Comando Stellare lanci un assalto completo è accolta con scetticismo da Buzz. Tuttavia, Zurg ha dei ricordi molto affettuosi di sua Nana Zurg, che era anche molto malvagia e gli diceva sempre buoni consigli per portare a termine il lavoro. Sembrava anche aver amato sua madre, considerando il suo sogno su di lei.
  • Deathmatch di celebrità : Il combattimento 'Nick Diamond contro Zatar l'alieno' è iniziato quando Peter Mayhew ha tentato di fare un rumore di Chewbacca. Zatar lo interpreta erroneamente come un insulto nella lingua del suo pianeta natale e urla 'Nessuno parla di mia madre in questo modo!' e uccide rapidamente Mayhew e Mark Hamill.
  • Una sovversione è il cattivo one-shot Black John Liquirizia Nome in codice: Ragazzi della porta accanto , che 'farebbe qualsiasi cosa per una caramella, persino la ruberebbe a sua madre'.
  • In un episodio di Anatra Darkwing , il vigilante che sconfigge i cattivi sta cercando di migliorare la sua immagine pubblica e, di conseguenza, non è autorizzato a usare la sua pistola a gas o le sue abilità di karate per abbattere alcuni criminali. Ricorre a minacciare per dirlo alle loro madri, che si rivela una tattica incredibilmente efficace.
  • Duck Tales (1987) :
    • Ma Beagle è amata dai suoi ragazzi criminali. Quando hanno sentito Fenton minacciare di abbandonare sua madre ( It Makes Sense in Context ) durante 'My Mother The Psychic' sono rimasti assolutamente disgustati.
    • Sfidato in un episodio; dopo che Launchpad è stato accidentalmente nascosto su una sonda spaziale che atterra su Marte, il tirannico sovrano del pianeta, l'imperatore Ping lo spietato (un'ovvia parodia di Ming lo spietato) lo fa arrestare e gettare in prigione. Mentre è lì, incontra un'anziana donna che afferma di essere stata arrestata per jaywalking. Questo fa arrabbiare Launchpad e dice che scommetterebbe che Ping 'getterebbe sua madre nella galera'. Al che la vecchia risponde: 'I sono sua madre.'
  • male con la carne :
    • Hector ha il terrore di deludere la sua anziana madre. In tutti questi anni le ha detto che è un igienista dentale e non un acerrimo criminale internazionale. A quanto pare, sua madre non guarda mai il telegiornale, perché la farsa di Hector funziona molto più a lungo di quanto dovrebbe, anche quando sua madre fa visita alla sua tana. In verità,lo sapeva, semplicemente non ha detto niente.
    • Scongiurato con Skarr , che odia sua madre.
  • I Griffin : Invertito di Stewie Griffin. Sua madre Lois è la sua peggior nemica, anche se non la vede in questo modo. È piuttosto difficile prendere sul serio un bambino di un anno. Ironia della sorte, questo tropo viene interpretato direttamente con lui in un episodio precedente in cui canta una canzone su quanto gli manchi poiché trascorre troppo tempo a fare una campagna contro suo padre per la presidenza della scuola. Persino ricevere un 'aww' dal pubblico prima che lui li faccia esplodere.
  • Futurama :
    • Mamma, della Mom's Friendly Robot Company. Tutti i robot la adorano, così tanto che è disgustoso - e intendiamo davvero Tutto di questi, dalle carte regalo animate al Destructor, un carro armato robotico il cui uso in battaglia è stato considerato un crimine di guerra, e incluso il robot Gender-Bender che indossa un tutù rosa.
    • La cosa più vicina che Bender ha a una 'madre' è il robot industriale che lo ha costruito. Tuttavia, si sente un po' soffocato quando riceve una cartolina di Natale da 'lei' in un episodio.
  • Invertito Gargoyle con l'amore del cattivo che odia gli umani Demona per sua figlia Angela che è una delle sue poche qualità salvifiche.
  • Gary il Ratto fa di tutto per evitarlo. Gary è spesso visto parlare al telefono con sua madre, che soffrirà di una grave malattia, e tutto ciò che farà è fare un'osservazione grossolana su quanto peggiorerà la sua situazione, o sul fatto che non vede l'ora che lo faccia. muori, o cosa-hai-te.
  • In GI Joe: un vero eroe americano , è stato rivelato che Gung-Ho, un marine degli Stati Uniti che è un uomo grosso noto per essere un esperto combattente a mani nude e combattente con i coltelli è un vero Mama's Boy.
  • Coach Cadaver da Gravedale High è un idiota che prende in giro Max Schneider per essere l'unico essere umano nella scuola titolare, ma viene mostrato che si prende cura di sua madre in 'Frankenjockey', dove sta cercando di chiamarla al telefono e urla a Schneider mentre lo chiama 'umano'. slime', con il risultato che la madre di Cadaver riattacca presumendo che suo figlio la chiamasse 'melma umana' e Cadaver arrabbiato con Schneider per aver rovinato la telefonata a sua madre.
  • Uova verdi e prosciutto :
    • Sam-io-sono. È un truffatore e un contrabbandiere... e in un viaggio lungo tutta la vita ritrova la madre che lo ha abbandonato da bambino.
    • Invertito con Snerz, che si rifiuta di perdonare sua madrelasciando scappare il suo animale domestico Flemur quando aveva sei annie da allora non le ha più parlato, a parte uno scarso scherzo telefonico per la festa della mamma.
  • Sperg da Le tenebrose avventure di Billy e Mandy si è arrabbiato quando Mandy ha chiamato sua madre una 'persona rispettata e degna della comunità' (che è cattivo nel linguaggio Sperg) e in un altro episodio in cui Billy la chiama brutta e la fa piangere (cosa che si rivela anche abbastanza ironica, per inciso).
  • Il Grinch Grinches Il Gatto Con Il Cappello :Il gatto con il cappello scopre che la madre del Grinch è il suo debole e lo sfrutta cantando una canzone su di lei. Il Grinch è così emotivamente commosso da questo che scoppia in lacrime.
  • Doppio scambio di genere He-Man e i padroni dell'universo (2002) dove Evil-Lynn è un caso di 'anche le ragazze cattive amano i loro papà'. Lei è molto esita ad aiutare Skeletor a rubare l'Ariete dal suo protettore, il Senza Volto, sostenendo che dubita di poterlo sconfiggere. La vera ragione è che il Senza Volto è suo padre per il quale prova ancora dei sentimenti, nonostante mostri chiaramente delusione nel suo lavoro per Skeletor. Questa trama è importante in seguito quando incrocia Skeletor e si ritrova sopra la sua testa; suo padre è l'unico che può fornire aiuto (o meglio, trovare qualcuno che possa farlo).
  • Le avventure di Jackie Chan : Implicito con Tohru e sua madre. Certo, non è stata nemmeno menzionata prima del suo Heel-Face Turn, ma il fatto che le abbia tenuto segreta la sua vita criminale anche allora mostra l'aspetto di Don't Tell Mama del tropo.
  • Johnny Bravoama e si prende cura della sua mamma; in effetti, è una delle sue poche qualità redentrici. Non è tanto un cattivo persona tanto quanto è un odioso, vanitoso Casanova Wannabe che è così all'oscuro che può deformare le leggi del tempo e dello spazio, ma ama sua madre.
    • Questo si estende a di fatto anche le madri. Mentre si perde in un santuario della fauna selvatica australiana, Johnny viene temporaneamente adottato da una femmina di canguro (che chiama 'Kanga-Momma'). Questo porta a uno dei suoi pochi attacchi di competenza quando un bracconiere di nome Boomerang Jack la minaccia, portando Johnny a picchiarlo a sangue. Johnny : Hai appena fatto un grande errore, francese! Nessuno minaccia la mamma di Johnny!!
  • In Justice League illimitato , il clone di Supergirl Galatea mostra un po' di affetto per suo 'padre', il professor Hamilton, prima di andare in missione contro la Justice League in 'Panic In The Sky'.
  • Kaeloo : Mr. Cat, nonostante sia uno psicopatico pazzo d'ascia e un cretino, ama chiaramente sua madre. Sfortunatamente, ha finito per sviluppare un complesso di Edipo nei suoi confronti.
  • Kim possibile :
    • Dr. Drakken. Nonostante sia deciso a governare il mondo e si sia vantato a gran voce del suo status di supercriminale con chiunque lo ascolti, non è ancora riuscito a 'far coming out' con sua madre sull'essere un criminale pazzo di potere. Pensa che abbia il suo programma radiofonico: il suo vero nome è Drew Lipsky, ed è implicito che lo scambi per il dottor Drew Pinsky.
    • Il Professor Dissennatore ha un debole per sua madre.
  • La leggenda di Korra : Quando NoatakAlias ​​Amonsi ribella al padre, se ne va e lo dice al fratelloTarrlokvenire con lui. Quest'ultimo non vuole lasciare la madre nonostante la crudeltà del padre.
  • In un episodio di Flashback di La vita ei tempi di Juniper Lee , c'è stato questo scambio tra tre demoni mentre discutono del loro piano malvagio quando uno di loro produce a molto potente scettro magico: Primo piccolo demone: Uh... dove hai preso lo scettro?
    Grande Demone: L'ho strappato a mia madre quando si è addormentata guardando la televisione.
    Secondo piccolo demone: Hai rubato al tuo madre ??
    Grande demone: Sì, e faremmo meglio a farlo e a riprendercelo prima che si svegli per il tè, o le verrà un attacco!
    Secondo piccolo demone: Hai rubato al tuo madre ??
    Grande demone: HEY! Sono cattivo, lo sai!
    Primo piccolo demone: dovrei dire così...
  • Spoofed nel Looney Tunes cortometraggio 'Deduce, You Say', in cui il piccolo vecchio venditore di fiori che Dorlock Holmes [Daffy] molesta risulta essere l'amata madre dell'enorme Shropshire Slasher. Dopo che la conseguente mischia si è esaurita, si dirigono lungo la strada: Slasher: Ho detto al simpatico gen'lman che mi sarei arreso ora, madre.
    Madre: Sei sempre stato un bravo ragazzo, Slasher.
  • Doppio sovvertimento con Nathan Explosion di Metalocalypse . È il brutale frontman e cantante dei Dethklok, pensa che prendersi cura degli altri non sia brutale ed esprime apertamente il suo odio per i suoi genitori. All'inizio sembra che li odi perché sono genitori violenti proprio come le altre famiglie di Dethklok, ma in realtà non è vero: Oscar e Rose Explosion amano sinceramente il loro figlio anche se hanno difetti come essere un po' troppo materno, e la maggior parte delle cose che dice su di loro è in realtà per imbarazzo e imbarazzo. In 'Fatherklok', afferma apertamente di amare Oscar mentre un montaggio di flashback li mostra mentre partecipano ad alcune attività padre-figlio come la pesca, l'autoscontro e lo Scarabeo. 'Se * pizzico armonico * amo mio padre. Il f di mio padre * pizzico armonico * è fantastico.'
  • In Aquila morale , Clay Pupington ha dimostrato di aver amato il suotardimadre.In realtà ha un po' di Complesso di Edipo riguardo a lei.
  • In Tanta lotta! , Ricochet è stato in grado di realizzare a troll a tre teste a guardia di un ponte sconvolto insultando sua madre.
  • L'amicizia con il mio piccolo pony è magica :
    • Capovolgimento del genere nell'episodio 'Il giorno dell'apprezzamento della famiglia', in cui l'odioso monello Diamond Tiara sembra almeno essere abbastanza una ragazza di papà da essere sinceramente interessato al discorso di suo padre su come i suoi affari sono riusciti, anche se detto discorso ha lasciato il resto del classe addormentata.
    • D'altra parte, viene poi rivelato in 'Crusaders of the Lost Mark' che Diamond Tiara ha una relazione molto tesa con sua madre.
    • Questa è evidentemente una tecnica molto efficace per Fluttershy da usare contro i draghi.
    • In 'Frenemies' viene rivelato che Lord Tirek parla a sua nonna (che lui chiama 'Gram-Gram') nel sonno. Quando Cozy Glow lo menziona beffardamente mentre i due stanno litigando, Tirek si mette immediatamente sulla difensiva, dicendole di lasciare 'Gram-Gram' fuori da questo.
  • In Peter Pan e i pirati , Capitan Uncino tiene un ritratto della sua santa madre nella sua cabina e, in 'Hook the Faithful Son', viene indotto con l'inganno a credere che sua madre desiderasse che fosse un pilota , non un pirata.
  • Scongiurato Phineas e Ferb durante il L.O.V.E.M.U.F.F.I.N. Spettacolo del Male. Il primo evento è stato sconvolgere un Mom Bot. Quando Lawrence è gentile con lei, l'annunciatore proclama scioccato: 'Le sta servendo il tè! Senza ironia!'Doofenshmirtzvince l'evento con una sola frase: 'Mi sposo di nuovo.'
  • Dal Pianeta Lucentezza episodio 'È carino?': Imperatore: Una volta ha sfamato un intero villaggio...
    Lucentezza: Oh, questo è carino!
    Imperatore: A sua madre.
    Lucentezza: Questo è... meno carino, ma almeno gli importa della sua mamma!
  • I Simpson :
    • Scongiurato con la mafia di Springfield: Louie: L'uomo che è un sollevatore di spirito. Potrei picchiare mia madre adesso.
      Tony grasso: È divertente che tu lo dica...
      Louie: Che cosa?! Aw, ma fa un sugo per la pasta fantastico!
      Tony grasso: Viene in una lattina.
      Louie: È un cadavere.
    • Nell'episodio 'Sweets and Sour Marge', l'agenda giornaliera di un amministratore delegato malvagio consiste in nient'altro che 'Evil Deeds', tranne un'ora di pausa per 'Pranzo con la mamma'.
    • Bart Simpson è orgoglioso di essere il Bad Boy d'America, ma ama davvero sua madre Marge. Esempi:
      • Nell'episodio di gioco di ruolo in cui era un Signore Oscuro e, nonostante lei fosse incredibilmente fastidiosa e rovinasse la sua immagine di The Dreaded, ha protetto il personaggio di sua madre dai goblin e l'ha rianimata.
      • Poi c'è il mondo reale in cui è disposto a difendere Marge da un Ultimate Martial Artist.
      • In 'I Simpson che arrostiscono sul fuoco aperto', Bart chiede ai suoi genitori un tatuaggio per Natale e Marge dice di no. Più tardi, Bart si fa un tatuaggio con la scritta 'MADRE' su un cuore, sperando che la lusinga. (Non è stato così, logicamente.)
      • In 'Hurricane Neddy', dopo che Ned Flanders, tra tutte le persone, si è scagliato contro Marge, Bart salta immediatamente in difesa di sua madre: 'Ehi, stai indietro, amico!'
      • Sa anche quando le sue buffonate vanno troppo oltre quando la turbano.
      • 'Fears of a Clown' mostra che Bart interromperà uno scherzo se Marge rischia di diventare una vittima.
    • Una variante: in 'Non voglio sapere perché canta l'uccello in gabbia', i problemi del criminale Dwight sembrano derivare in gran parte dall'essere stato abbandonato da sua madre da bambino. Si attacca a Marge come sostituto dei genitori dopo che lei gli mostra un po' di compassione durante una situazione in ostaggio e si ferisce quando Marge non vuole fargli visita in prigione.
    • Scongiurato con il signor Burns. Non ha mai perdonato sua madre dopo la sua relazione con il presidente Taft. D'altra parte, ottiene molto arrabbiato con Homer più avanti nello stesso episodio per averla impersonata, e da Smithers per averlo indotto.
    • Se Krusty conta come 'cattivo' o meno è soggettivo, ma sembra avere un debole per sua madre. In 'Krusty ottiene Kanceled', quando viene rivelato che Luke Perry è il suo 'fratellastro inutile' che odia, Perry lo convince a lasciargli avere una parte nel suo speciale 'per amore della mamma'. (Naturalmente, è anche vicino al padre precedentemente separato, l'intera trama di 'Like Father, Like Clown' si occupa di questo.)
    • La continuità riguardo ai genitori di Nelson tende a variare, ma tende almeno a rispettare sua madre. In un episodio, quando i genitori di Milhouse divorziano, Nelson in realtà simpatizza con lui ed è quasi portato alle lacrime ricordando la dipendenza di sua madre. In un episodio successivo, il padre di Nelson lo prende in braccio e dice che lo sta portando da Hooters, e Nelson è un po' sconvolto, dicendo: 'Aw, non voglio disturbare la mamma al lavoro!'
  • Gargamella è chiaramente vicino alla sua identica madre I Puffi .
  • Nell'adattamento di Cosgrove Hall di Musica soul , Anti-Villain Satchelmouth Lemon ha un tatuaggio identico a Smee in Peter Pan , rivelato in circostanze simili (sebbene la canzone non parli specificamente delle madri).
  • Parco Sud : A volte, quando sembra Eric Cartman .
  • Nella stagione 5 di Spider-Man: la serie animata , Spider-Man, nel tentativo di convincere Scorpion a liberare zia May dalla sua presa, definisce il truffatore vestito di verde un codardo che probabilmente manderebbe sua madre a combattere le sue battaglie. Ora, questo potrebbe non sembrare molto da solo, ma già nella prima stagione era stato stabilito che Berserk Button di Scorpion è stato insultato e insultato, quindi si potrebbe pensare che Spidey lo abbia definito un codardo sarebbe stato sufficiente. Tuttavia... Scorpione: Lo fa! ...chiamarmi per nome è una cosa, ma nessuno parla spazzatura di mia madre!
Che è una reazione ridicola e mostra la sua cieca aggressività poiché Spidey non ha nemmeno parlato male di sua madre ma di lui. Per lui menzionarla era già abbastanza brutto.
  • Arktos, ilGrande maledi Tabaluga , un pupazzo di neve di Evil Overlord. In un adattamento cinematografico 'Tabaluga e Leo', è stato rivelato che le motivazioni di Arktos per la conquista della Groenlandia erano perché sua madre voleva farlo e lui vuole fare tutto per lei. Versa persino lacrime ghiacciate.
  • Adolescenti tartarughe ninja mutanti :
    • Inla versione del 1987, Shredder ha rivelato di avere una madre ancora in vita nello show, che presumibilmente amava ma che ha davvero limitato il suo stile. Entro la fine dell'episodio, la teletrasporta fuori dal Technodrome e torna alla sua casa di riposo, poi ride trionfante e con grande sollievo.
    • Anche Rocksteady lo ama mamma, anche se urla e scappa via ogni volta che lo vede.
    • Nella serie del 2003, l'episodio pieno di orrore 'Insane in the Membrane' si concentra fortemente sugli amorevoli ricordi di Baxter Stockman della madre morta.
  • Brutti americani :
    • Il mezzo demone (Anti) AntiChrist Callie ha un rapporto molto stretto con sua madre umana.
    • Inoltre, Twayne Boneraper è un demone completo e ha ucciso tutti e sette i suoi fratelli, ma sembra avere una stretta relazione con sua madre Violet.
  • Giovane giustizia : Uno dei Nuovi Dei si atteggia a madre di un delinquente. Quando il resto dei Nuovi Dei + Superboy si presenta, in realtà si muove per proteggerla e le dice di uscire fino a quando il Nuovo Dio in questione non lascia cadere il travestimento.
  • In Xiaolin Showdown, c'è Jack Spicer Evil Boy Genius, che vuole dominare il mondo. È anche un enorme figlio di mamma. Collo: Perché costruisci queste stupide macchine? Sono inutili.
    Jack Spicer: La mamma ha detto che ho bisogno di un hobby.

Articoli Interessanti