Principale Animazione Animazione / I cioccolatini di Cupido

Animazione / I cioccolatini di Cupido

  • Animazione Amorini Cioccolatini

img/animation/83/animation-cupids-chocolates.jpg Annuncio:

I cioccolatini di Cupido è una serie animata cinese fortemente anime su uno studente universitario di nome Jiang Haoyi, la cui vita viene sconvolta quando tre studentesse della sua università, Xia Zitong, Tang Xuan e Ling Yuan, affermano di essere la sua ragazza. Scopre che è perché hanno mangiato tutti la Cupid's Chocolate, una torta al cioccolato che regala a chi la mangia falsi ricordi d'amore. Per invertire gli effetti, Haoyi deve imparare i desideri più profondi delle ragazze e aiutarli a raggiungerli.

Ha un adattamento webcomic chiamato La cioccolata di Cupido .


Annuncio:

I cioccolatini di Cupido fornisce esempi di:

  • Scollatura assoluta: Mei Tata.
  • Curve di adattamento: Lin Yuan e Xueli sono notevolmente più bustier nell'animazione.
  • Titolo allitterativo: il titolo I cioccolatini di Cupido ripete la lettera 'C'.
  • Animesque: Lo stile artistico è praticamente indistinguibile dall'anime reale. Saresti facilmente perdonato se pensi che provenga dal Giappone quando in realtà proviene dalla Cina.
  • Schiaffo perforante: Yuan dà un duro schiaffo a Xueli dopo che ha rovinato l'esercizio in campeggio a cui stanno partecipando Haoyi, Zitong, Xuan e lei stessa, emette in pericolo la vita delle altre due ragazze.
  • Bacio imbarazzante: il primo bacio di Xueli ad Haoyidopo essere stata scaricata dal suo ex fidanzato violento era inquietante e a disagio, poiché era un bacio famelico ed estremamente osceno che indicava che l'affetto di Xueli per lui si era trasformato da amore da cucciolo in un'ossessione completa.
  • Annuncio:
  • Meglio lei a letto: esempio di inversione di genere. Da bambina, Xueli pensava di dover essere migliore di Haoyi in tutto per avvicinarsi e guadagnarsi il suo amore.È stato rivelato che sua madre glielo aveva detto, sia come motivatore per il successo di Xueli, sia perché rifletteva il suo passato. Sfortunatamente per Xueli, sua madre lo era completamente sbagliato e l'ossessione di Xueli di superare e sminuire Haoyi costantemente gli ha fatto smettere di volere qualcosa a che fare con lei.
  • La scommessa :
    • Quando erano al liceo, Xueli ha fatto una scommessa con Haoji (o, meglio, lo ha costretto ad accettare una scommessa): se lei avesse fatto meglio di lui al prossimo test universitario, l'avrebbe accompagnata negli Stati Uniti. Haoji, che stava già cercando di prendere le distanze da lei, ha superato la prova, facendole pensare che la odiasse.
    • Nel capitolo 7, fa un'altra scommessa con Xuan: se è il numero 1 nel prossimo test dell'accademia, allora Xuan deve fare una cosa che richiede, ma se non lo è, farà una cosa che lei richiede. Accetta con riluttanza sotto la pressione dei suoi compagni di squadra (dato che di solito è intorno al decimo posto e uno di loro tende a segnare più in alto). Quando vince effettivamente, rivela la sua richiesta:per le prossime due settimane, Xuan deve indossare un vestito da cameriera cosplay per le unità di reclutamento del Club di atletica leggera. Sfortunatamente, Zitong commette un errore con la taglia del vestito, quindi (a) Xuan deve usare il suo vestito cosplay e (b) pensa che Haoyi l'abbia fatto apposta.
  • Big Eater: Mei Tata fa spesso spuntini in ogni aspetto.
  • Tette d'acciaio: Tang Xuan presumibilmente ha il petto più grande dei personaggi principali, ed è anche un maschiaccio molto duro.
  • Childhood Friend Romance: Haoyi e Xueli una volta erano migliori amiche da bambini, fino a quando non è cambiata improvvisamente.
  • Chocolate of Romance: The Cupid's Chocolate ha questo motivo, ovviamente.
  • Fantastico insegnante: Ji Ran è stato l'insegnante di Haoyi dalla scuola media, così come il suo sostituto dei genitori a causa di quanto i suoi genitori erano al lavoro dopo il suo ritorno da scuola. È anche un'insegnante sexy che indossa un vestito con una finestra di scollatura e le piace prendere in giro Haoyi (e flirta con lui dopo aver bevuto qualche drink di troppo).
  • Catalizzatore del cinismo:
    • Haoyi una volta sognava di essere un poliziotto come tutti gli altri della sua famiglia. Tuttavia, dopo che una banda di ladri ha tentato di rapirlo, e suo padre non è nemmeno venuto a salvarlo (o a controllarlo), ha perso ogni interesse per questo.
    • Xueli ha abbandonato ogni speranza in qualsiasi cosa tranne una relazione con Haoyi dopoessere ignorata da Haoyi per anni le ha fatto tentare di farlo ingelosire con un nuovo fidanzato, e poi aver detto che il fidanzato non solo era violento, ma la scaricava davanti all'intera scuola per sposare un'altra ragazza. In seguito, vide Haoyi come l'unica cosa buona della sua vita e cercò disperatamente di impedirgli di lasciarla.
  • Orizzonte evento disperazione:
    • Haoyi si è verificato nell'istante in cuisuo padre era troppo impegnato al lavoro per salvarlo o addirittura controllarlo dopo un tentativo di effrazione e rapimento nella loro casa. Da quel momento in poi, Haoyi decise che non aveva più sogni nella vita e voleva semplicemente essere il più mediocre e tranquillo possibile.
    • Yuan era un bambino allegro e felice fino a quandoil suo patrigno se ne andò, non più in grado di conciliare la disapprovazione dei suoi genitori con la crescita di un figlio che non era il suo. Dopo quel momento, poteva solo sognare di fornire un giorno ai suoi figli la casa con due genitori che non ha mai avuto.
    • Xueli e Haoyi erano i migliori amici da bambini, fino a quandoLa madre di Xueli l'ha indotta a credere che l'unico modo per conquistare il cuore di Haoyi sarebbe stato batterlo in tutto. Seguendo il suo consiglio, Xueli iniziò a sminuire e insultare Haoyi ogni volta che le lasciava vincere qualcosa. In concomitanza con il suo stesso trauma, Haoyi ha smesso di preoccuparsi ei due si sono allontanati sempre di più, fino a quando Xueli ha cercato di costringerlo a trasferirsi in America con lei tramite una scommessa che aveva perso. Xueli ha anche commesso l'errore diuscire con un arrogante Jerkass per far ingelosire Haoyi. Quando il suddetto ragazzo ha poi rotto con lei nel modo più pubblicamente umiliante possibile, Xueli ha capito che non le era rimasto altro nella sua vita tranne Haoyi e ha giurato di fargliela amare, qualunque cosa accada eeliminare chiunque e tutto ciò che ha interferito con quello.
    • Sandy era una talentuosa Teen Idol i cui genitori e agente la usavano semplicemente e tenevano sotto controllo tutta la sua vita come una vacca da mungere. Anche il suo amico d'infanzia ei suoi genitori venivano pagati sottobanco per incoraggiare la sua carriera e minare la sua individualità. Sandy ha sentito una conversazione tra le suddette parti è stata l'ultima goccia, e dopo aver mangiato il cioccolato di Cupido, è caduta in coma in cui il mondo immaginario in cui viveva era molto più piacevole di quello che si stava lasciando alle spalle.
  • Disfunzione Giunzione: Ognuno dei personaggi principali ha una sorta di trauma grave o un desiderio represso. Per la maggior parte di loro, la magia dei Cioccolatini di Cupido li fa innamorare di Haoyi impiantando Fake Memories dove diventa una stampella emotiva vivente. Solo scoprendo i loro problemi e soddisfacendo il desiderio del loro cuore può spezzare l'incantesimo. Tuttavia,personaggi come Xueli e lo stesso Haoyi hanno anche un trauma personale che non ha nulla a che fare con la magia dei cioccolatini.
  • Spinto al suicidio: Haoyi quasi salta giù da un edificio per allontanarsi dai devoti infuriati delle ragazze che continuano a minacciarlo. Una dea dell'amore appare e ferma il tempo per lui prima che colpisca il suolo troppo forte, però.
  • Masquerade extra forte: diverse volte durante la serie, Haoyi è apparso in televisione o notiziari in tutta la città (o anche a livello nazionale), come quando tutti pensavano che fosse il ragazzo di Sandy. Nonostante questo, ogni volta che l'ultimo 'malinteso' viene chiarito, torna ad essere un nessuno sconosciuto anche se logicamente sarebbe ancora uno dei volti più riconoscibili della sua città, se non della Cina. Lui stesso lo mette in luce dicendo che se continua a farsi notare in questo modo, alla fine la sua vita pacifica se ne andrà per sempre.
  • Disegni esotici per gli occhi: Xueli ha pupille gialle a forma di stella. Curiosamente, non li aveva durante la sua infanzia.Si sono rivelati essere un effetto cosmetico per simboleggiarlaamore fanatico per Haoyi, che ha guadagnato dopo essere stata maltrattata e scaricata dal suo ex fidanzato al liceo.
  • Ricordi falsi: i cioccolatini di Cupido creano falsi ricordi nelle donne che lo mangiano, il che li fa innamorare di qualunque cosa l'uomo lo abbia mangiato. La magia è così forte, però, che più a lungo l'incantesimo rimane ininterrotto più i falsi ricordi diventano reali, fino a creare finti bambini e intaccare i ricordi di chiunque entri in contatto con la persona incantata. Inoltre fa sì che le persone ignorino il La logica del frigorifero dietro quei ricordi (per esempio, come i 'figli' di Lin Yuan possono avere 7 anni quando lei ne ha solo 18).
  • Prefigurazione: nel capitolo 1, quando Haoyi sta scappando da un gruppo di studenti che vuole prenderlo a pugni dopo la 'rivelazione' di Zitong, prende uno straccio e porge loro una battaglia sul marciapiede in pochi secondi.Come rivelato in seguito, è un artista marziale molto abile, ma lo nasconde perché è completamente disilluso dalla vita.
  • Amichevole rivale: Xia Zitong, Tang Xuan e Lin Yuan alla fine diventano questo l'uno per l'altro
  • Genius Bruiser: L'ha rivelatoHaoyi non è solo un genio accademico, ma anche un artista marziale estremamente abile. È semplicemente brillante, ma pigro dopo essere stato disilluso sia nello studio che nel combattimento.
  • Angelo buono, angelo cattivo: Nel capitolo 10, Haoyi finisce per litigare sull'opportunità di portare i suoi figli (l'angelo) o Zitong (il diavolo) al parco.
  • Guile Hero: Haoyi ha dimostrato di essere eccezionalmente intelligente e ha un talento per superare in astuzia altre persone o escogitare schemi per aiutare a risolvere i loro problemi personali.
  • Scollo incredibilmente basso: Xia Zitong indossa un vestito con una scollatura piuttosto bassa.
  • Musica a tema strumentale: la sigla della prima stagione non contiene voci. Scongiurato nella seconda stagione.
  • Realizzazione di Jerkass: Xueli subisce una serie di eventi che portano a un crollo emotivo e alla realizzazione di come e perché è diventata una persona così difficile da affrontare. Giura di essere migliore per Haoyi, anche se è ancora ferocemente in competizione per il suo affetto contro le altre ragazze.
  • Calcia il figlio di puttana: Xueli attacca le tre ragazze che hanno rovinato l'abito da cosplay di Tang Xuan e le costringe in un armadietto, dopo che hanno dichiarato la loro intenzione di sedurre Haoyi dopo che si è assicurato che Tang Xuan vinca il concorso di cosplay.
  • Stampella emotiva vivente: Haoyi diventa questo per ogni ragazza nel suo 'harem', specialmente per quelle sotto l'effetto del cioccolato. Di solito, la magia lo fa apparire loro come qualcuno che lenisce un profondo trauma emotivo, e Haoyi deve aiutarli a superare quel trauma per rompere l'incantesimo.
  • Motive Decay: Haoyi non riesce a spiegare perché il comportamento di Xueli nei suoi confronti è cambiato rispetto alla loro infanzia, e anche lei non ricorda le sue ragionifino a quando non ha un'illuminazione dopo essere stata rapita. Poi si ricorda di essere diventata da amichevole a ostile nei confronti di Haoyi alle medie perché sua madre le aveva detto che per guadagnarsi l'amore di Haoyi avrebbe dovuto superarlo in tutto... ma dopo essere stata picchiata da lui più e più volte , è diventata sempre più frustrata e ha sfogato la sua rabbia su Haoyi. Poi, quando finalmente iniziò a lasciarla vincere, lei iniziò a sminuirlo nel tentativo di attirare la sua attenzione, il che lo fece allontanare ulteriormente da lei. E infine, dopo non essere riuscita a conquistarlo in nessun altro modo, ha cercato di farlo ingelosire con un altro ragazzo, solo per finire in modo disastroso dopo che detto ragazzo ha rivelato di averla appena usata. Alla fine di quella Trauma Conga Line, una Xueli confusa e sconvolta ha rinunciato a tutto tranne che a cercare di farla amare da Haoyi con ogni mezzo necessario. A questo punto, aveva completamente dimenticato le sue intenzioni originali dietro a qualsiasi suo comportamento, tranne per il fatto che avrebbero dovuto lasciarla sposare Haoyi.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? :
    • Xueli ha due casi separati di questo.
      • Durante il viaggio in campeggio, attacca Xuan con la sua spada, distruggendo accidentalmente l'attrezzatura da campeggio del gruppo e facendo cadere Zitong e Xuan in un fiume in tempesta. Non è fino a quando Haoyi la scatta e Yuan le dice che se le ragazze annegano, Haoyi la odierà per sempre che si rende conto di quello che ha fatto.
      • Più tardi, quando lo ricorda, arriva a una realizzazione di Jerkassil motivo per cui ha iniziato a molestare Haoyi da bambina era perché sua madre le aveva detto che per fargli piacere, avrebbe dovuto picchiarlo a Tutto quanto . Pensava che ostentare la sua superiorità su Haoyi lo avrebbe fatto innamorare perdutamente di lei e non ha mai ricevuto il messaggio che stava iniziando a prendere le distanze da lei. Si rende conto che se non si fosse comportata in quel modo, lei e Haoyi si sarebbero probabilmente innamorati anni fa.
  • Operazione: Gelosia: Xueli è uscita con Du Yuze al liceo per un capriccio dopo che i suoi compagni di classe l'hanno presa in giro per aver comprato cioccolatini che quasi tutti sapevano sarebbero stati per Haoyi. Per dimostrare che si sbagliavano, li ha invece offerti a Du Yuze. Tuttavia, non ha mai amato Yuze dall'inizio e lo ha semplicemente usato come strumento per cercare di far ingelosire Haoyi. Ciò si è ritorto contro quando Du Yuze ha rotto con lei in modo umiliante.
  • Studente liceale ordinario: Haoyi è un normale studente universitario... finché non finisce con la maledizione dell'amore derivante dal mangiare il cioccolato di Cupido e deve fare i conti con alcune ragazze costantemente ossessionate da lui.Sovvertito, però. Successivamente viene rivelato che Haoyi è in realtà un Genius Bruiser che è quasi il migliore della sua scuola Tutto quanto ci prova, ed è volontariamente debole solo per disillusione.
  • Rosa significa femminile: Xia Zitong indossa abiti rosa ed è il personaggio più pudico e femminile.
  • Rivalità come corteggiamento: la madre di Xueli la convince che un buon modo per attirare l'attenzione del suo amico d'infanzia Haoyi è competere ed essere migliore di lui nei loro studi. Xueli diventa così ossessionato dalla loro rivalità che Haoyi finisce per abbassare di proposito i suoi voti e le distanze da lei,che sembra essere stata la vera intenzione della madre di Xueli da sempre.
  • Romantic Fake–Real Turn: Ecco come funziona la magia del cioccolato di Cupido, almeno nel caso di Haoyi. Dopo averlo mangiato, le ragazze che hanno condiviso la torta con lui si innamorano perdutamente di lui tramite Fake Memories creati dalla magia. Più a lungo la magia rimane ininterrotta, più reali diventano i falsi ricordi, al punto da creare figli che non esistono se la ragazza crede che lei e il suo amante abbiano una famiglia. Ma anche dopo che Haoyi ha spezzato l'incantesimo su di loro, ogni ragazza si innamora di lui per davvero, con Sandy in particolare che afferma di preferire i ricordi falsi a quelli veri.
  • Tesoro dai capelli rosa: Zitong ha i capelli rosa chiaro è uno dei più mansueti, femminili ed empatici del cast.
  • Shipper on Deck: Xuan cerca di aiutare Zitong a conquistare il cuore di Haoyi,ma solo perché lei stessa non sente di avere una possibilità.
  • Adolescente innamorata: poco dopo essersi innamorato di Haoyi per davvero, Zitong diventa stordito e nervoso ogni volta che le passa per la mente, inclusa l'ossessione su cosa dirgli esattamente tramite un messaggio di testo che non gli farà perdere interesse per lei.
  • Stalker with a Crush : Xueli tenta di seguire Haoyi ovunque vada, e ha persino espresso interesse a rompergli le gambe per costringerlo a rimanere a casa con lei.
  • Stock Light-Novel Everyman : Jiang Haoyi è un normale studente universitario che mangia accidentalmente parte della torta fatta con i 'Cioccolatini di Cupido', una sostanza che impianta Fake Memories in ogni ragazza che lo mangia in modo che si innamori di qualsiasi uomo che fatto così. Per questo motivo, improvvisamente ha un Harem indesiderato di ammiratori che striscia fuori dal legno credendo che sia il loro ragazzo, marito, il padre dei loro figli, ecc. L'unico modo per spezzare l'incantesimo è dare alla ragazza il desiderio del suo cuore (di solito coinvolgendo un passato oscuro e tormentato), ma questo li fa solo innamorare di lui per davvero.È stato anche rivelato che Haoyi stesso ha il suo passato oscuro e tormentato e che non è così 'ordinario' come sembra. In effetti, Haoyi si rivela essere un genio Bruiser che è il migliore in assoluto della sua classe in quasi tutto, ma ha semplicemente perso la volontà di applicarsi o prendersi cura.
  • Lo stoico: Lin Yuan raramente mostra emozioni estreme; anche quando è molto felice o arrabbiata, le sue reazioni sono piuttosto sommesse.
  • Supreme Chef: Tutte le ragazze sono ottime cuoche.
  • Prendendo il proiettile:Xuelifa questo per Haoyi due volte all'interno della stessa scena. Per prima cosa, prende un colpo alla testa che era destinato a lui mentre si lasciava picchiare per raccogliere prove. La seconda volta, subisce una ferita da coltello.
  • Canotta da maschiaccio: Tang Xuan è un atleta maschiaccio che viene quasi sempre mostrato con una canotta macho.Ma è dimostrato che leila vera passione è indossare abiti carini e femminili, che lei cerca di mantenere segreti.
  • Teen Idol: Sandy è un idolo pop cinese i cui genitori e manager la tenevano sotto stretto controllo in modo che potesse continuare a renderli ricchi. Anche il suo amore d'infanzia l'ha incoraggiata solo perché lui ei suoi genitori venivano pagati sottobanco per farlo. Quando viene a sapere tutto questo e poi mangia il cioccolato di Cupido, crea un finto paradiso dove può essere libera ed evitare la terribile verità della sua realtà.
  • Tsundere:
    • Tang Xuan è una ragazza atletica stereotipata che si comporta sempre in modo duro e tende a reagire in modo esagerato quando crede che Haoyi abbia fatto o detto qualcosa per turbarla. Questo anche perché nega i suoi sentimenti crescenti per lui.
    • Xueli una volta era un tsundere estremamente abrasivo ed era estremamente competitivo contro Haoyi, volendo batterlo Tutto quanto . Questo è cambiato nella loro età adulta.
  • Volontariamente debole: All'inizio della serie, Haoyi viene picchiato da diverse persone, il tutto mentre si rannicchia e non fa uno sforzo per reagire.Successivamente, è stato rivelato che lo ha fatto sia per apparire 'ordinario' sia per evitare di causare più problemi alle persone che stavano solo facendo il loro lavoro. Di fronte a veri bulli o criminali, Haoyi è un One-Man Army in grado di battere più avversari armati contemporaneamente.
  • Yandere: Xueli ha una folle ossessione per Haoyi, spesso minacciando non solo di rompergli gli arti o di tagliargli la lingua in modo che non possa scappare o rispondere, ma in realtà ha attaccato più di una ragazza che vede come una minaccia per il loro relazione.
  • Il desiderio del tuo cuore: l'unico modo per spezzare l'incantesimo dei cioccolatini di Cupido è soddisfare il desiderio del cuore di qualcuno sotto l'influenza della magia.

Articoli Interessanti