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Animazione occidentale / Dungeons & Dragons

  • Animazione Occidentale Dungeon Draghi

img/westernanimation/41/western-animation-dungeons-dragons.jpgDa sinistra a destra: Hank, Eric, Diana, Presto, Sheila, Bobby e Uni.Annuncio:

Dungeons & Dragons (spesso indicato dai fan come 'D&DC'NotaC sta per cartone animatoper distinguerlo dal gioco) era una serie televisiva animata basata suil gioco di ruolo. Lo spettacolo è stato prodotto dalla Marvel Productions e trasmesso dal 1983 al 1985 il sabato mattina sulla CBS. La premessa prevedeva che sei amici (Hank, Diana, Eric, Presto, Sheila e Bobby) facessero un giro in un parco di divertimenti e si ritrovassero improvvisamente in un'ambientazione di fantasia eroica chiamata semplicemente The Realm. Vengono immediatamente vestiti con abiti adatti alle loro classi di personaggi e ottengono rapidamente un compagno in un puledro unicorno di nome Uni. Un misterioso benefattore, noto solo come Dungeon Master, dà a ciascuno di loro un oggetto incantato per aiutarli a sopravvivere in quel mondo e promette di aiutarli a trovare la strada di casa.

Insieme, i ragazzi cercano una via di casa... ma il malvagio cattivo, Venger, è determinato a dare la caccia agli oggetti che portano come mezzo per ottenere il potere supremo. Dungeon Master appare misteriosamente in momenti apparentemente casuali, limitando il suo aiuto agli incarichi di ricerca e dando consigli sotto forma di enigmi criptici che frustrano i bambini a non finire.

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Questa vignetta ha la particolarità di essere una delle poche vignette relative a Hasbro non di proprietà di Hasbro. Invece, il cartone animato è di proprietà della Disney, che ha acquisito il cartone animato insieme alla maggior parte dei cartoni animati della Marvel Productions quando hanno acquistato Fox Kids nel 2001. Questo perché Hasbro non aveva la proprietà di Dungeons and Dragons al momento della produzione (erano ancora con TSR, Inc. prima della vendita di quella società alla Wizards of the Coast, una sussidiaria di Hasbro). Questo potrebbe spiegare perché Hasbro non ha riconosciuto molto il cartone animato rispetto ad altri cartoni animati basati su Hasbro.

Per il gioco da tavolo su cui si basa, vedi Dungeons & Dragons .


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Dungeons & Dragons fornisce esempi di:

  • Ragazza d'azione: Diana è l'esempio principale. Sheila ha i suoi momenti, anche se il suo essere meno orientato all'azione è giustificato dal fatto che il suo oggetto magico è basato sulla furtività, piuttosto che un'arma.
  • Dopo la fine: quando i bambini arrivano nel Regno, Venger lo ha già governato per la maggior parte di un millennio, lasciando solo piccoli villaggi e una manciata di città fortificate separate da chilometri di lande desolate e lande desolate.
  • L'Alcatraz: la prigione dell'agonia.
  • Alien Sky: The Realm ha quattro soli e tre lune.
    • Nel finale (mai prodotto),gli uomini lucertola tornano nel loro mondo, che è un lussureggiante regno della giungla con tre soli rossi nel cielo.
      • Anche noi saremmo stati trattati per la vista del cielo spento il confine del mondo .
    • Una caratteristica abbastanza comune del cielo sono le isole galleggianti.
  • Titolo allitterativo
  • Onnipotente spettatore: il Dungeon Master, che ha accesso a oggetti che possono facilmente sopraffare e contrastare Venger, può teletrasportarsi ovunque, è quasi onnisciente, incredibilmente potente, eppure non solleverà un dito per aiutare i bambini o chiunque altro al di là di indizi criptici.
    • Vedendo che Venger serve un cattivo di portata maggiore che ha quasi ucciso il Dungeon Master senza sforzo, potrebbe essere che gli sia vietato interferire direttamente, per paura che il capo di Venger decida di assumere un ruolo molto più attivo nel soggiogare il Regno.
    • Un episodio afferma apertamente che Dungeon Master cerca la redenzione di Venger (pensa quanto bene potrebbe fare un'entità potente come lui per la terra!) Non la distruzione di Venger, e l'episodio chiarisce che Dungeon Master non è in grado di guidare Venger verso redenzione, ma deve fare affidamento interamente sugli eroi adolescenti per portare Venger in giro.
  • Alieno divertente: Uni.
  • Stufato di anacronismo: gli incantesimi di Presto dal Cappello del mago tendono a evocare oggetti che non sarebbero familiari in un mondo fantastico, ma familiari a qualcuno della Terra degli anni '80 circa, come un segnale di stop, un frisbee, una pistola a spruzzo piena di diserbante , un telefono con filo, una maschera antigas, un ventilatore elettrico, una coperta elettrica, una mappa stradale di Pittsburgh, candelotti di dinamite e un estintore. Presto evoca un intero mucchio di spazzatura moderna in 'The Dungeon At The Heart Of Dawn'.
  • E devo urlare: Venger imprigiona Kelek in una sfera magica sotto terra, presumibilmente cosciente per sempre. Inoltre, la maledizione di Dekion.
    • Sembrava che Kelek fosse stato colpito da una prima edizione reclusione incantesimo, il che significa che è in animazione sospesa. Così buono per lui.
  • Animesque: Sebbene la maggior parte dei design dei personaggi originali siano stati realizzati dalla Marvel, l'animazione effettiva per la serie è stata realizzata da Toei Animation. Mostra.
  • E l'avventura continua: a causa del manuale di seguito menzionato e della natura aperta del finale del cartone animato, hanno effettivamente una serie infinita di avventure in cui potrebbero continuare e, molto probabilmente, la base di fan ha fatto tutto l'anno- lunghe campagne in cui hanno esplorato molto di più del mondo del piccolo regno di Venger, con il gruppo ampliato e cambiato con gli anni di gioco in cui si sono avventurati.
  • Artefatto dell'Attrazione: La Pietra di Astra che è un'arma magica incredibilmente potente, ma che è almeno fortemente implicita nel far sì che tutti coloro che la vedono lo vogliano per se stessi.
  • Extra asceso: l'intera serie e tutti i personaggi, come ◊ è arrivato con il set di DVD in scatola che fornisce le statistiche della 3a edizione ai bambini, Venger e tutte le armi e l'equipaggiamento, insieme ad altri aspetti solo per lo spettacolo, rendendo di fatto il cartone animato una parte ufficiale del gioco di D&D. I ragazzi, tuttavia, sono molto più potenti nel libro di quanto sembrino nella serie. Frigo Brilliance entra in gioco quando pensi che probabilmente hanno avuto diverse esperienze DA QUANDO il cartone animato.
    • Questo non regge davvero, poiché il modulo incluso nel cofanetto è esplicitamente dichiarato che avrà luogo immediatamente prima degli eventi di 'Dragon's Graveyard'.
    • Un episodio presentava un potente mook di Venger, vale a dire Lolth la Regina Demone dei Ragni (come viene chiamata da Venger). È molto meno impressionante in questa incarnazione di quanto appaia nella serie Forgotten Realms.
  • Baleful Polymorph: Eric - chi altro? - si trasforma in un bogbeast.
    • Anche diversi personaggi minori subiscono questo destino.Sir Lawrence viene trasformato in una creatura dall'aspetto idiota in 'Il giardino di Zinn' (e lo stesso incantesimo si ritorce contro Zinn alla fine) e l'incantatore Lukion è diventato una creatura di palude fatta di muschio e melma in 'Prison Without Walls'.
  • Eroe barbaro: Bobby
  • Bare Your Midriff: Diana mentre indossa il suo bikini di pelliccia.
  • Barrier Maiden: Varla è sia questo che un Reality Warper.
  • Guerriero della barriera: il potere di Eric è centrato sul suo potente scudo cavalleresco.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: quando il cappello di Presto funziona, tende a produrre ciò che chiede, ma non ciò che vuole veramente. (Come evocare un cannone ma non una palla di cannone.) Nonostante la metà del tempo, il risultato finisce per essere utile, dopotutto.
    • In un caso, dice al cappello di mandare un orco attaccante 'in viaggio', e l'orco viene prontamente vestito con bermuda e una maglietta a fiori, brandendo un ukulele. Imbarazzato, fugge.
    • Probabilmente il suo cappello di maggior successo che non poteva essere usato per nulla era una vera corazzata a grandezza naturale, ma solo come muro.
  • Berserk Button: Bobby è già di gran lunga il membro più impulsivo della banda, ma se Uni è minacciato tende a scagliarsi nella mischia, indipendentemente dalle probabilità. Inoltre, se qualcuno guarda così strabico a sua sorella maggiore Sheila, riceverà il letterale 'munchkin da combattimento' che lo carica.
  • Attenti ai simpatici: Venger viene quasi ucciso quando spinge i bambini troppo oltre nel 'Cimitero del drago'.
  • Grande Cattivo: Vendicatore. Appaiono molti altri cattivi, ma tendono ad essere associati a Venger (a parte Tiamat, che è il suo unico nemico invincibile).
  • Più grande all'interno: molti dei luoghi mistici che incontrano, come la Torre dei Cavalieri Celesti.
  • Ciechi senza di loro: Questo è il principale problema fisico di Presto il Mago.
  • Bionda, Bruna, Rossa: Tutti e sei rientrano in questa categoria. Hank (di lino) e Bobby (biondo miele) sono entrambi biondi, Diana (marrone scuro) ed Eric (nero) sono entrambi bruni e Shiela (rosso fuoco) e Presto (ramato) sono entrambi rossi.
  • Bruiser turbolento: Ramoud da 'City On The Edge Of Midnight'.
  • Break the Haughty: Eric
  • Butt Monkeys: Eric; Presto quando i suoi incantesimi non funzionano.
  • Discontinuità canonica: evitato. Il Manuale della serie animata è esplicitamente 'progettato per colmare il divario tra il gioco e la serie animata'. Ulteriori storie collocano inequivocabilmente la serie nel Regni dimenticati collocamento.
  • Nome del canone: La Bibbia dell'Universo stabilisce il nome di Presto come Albert. Il fumetto Forgotten Realms: Il Grand Tour stabilisce che Presto preferisce essere chiamato Preston.
  • Saldatura Canon: La serie condivide aspetti del Regni dimenticati ambientazione (creata per la prima volta pochi anni dopo il cartone animato), per la presenza di Tiamat, un crossover comico con Elminster, e una menzione in Porta di Baldur II . Sebbene 'il Regno' non sia sullo stesso pianeta, i collegamenti suggeriscono che passare dall'uno all'altro è abbastanza facile per gli standard dei viaggi dimensionali.
    • E ancora, con l'inclusione di Lolth, questo pone anche le loro avventure nei Reami.
  • Sviluppo del personaggio: Eric diventa generalmente meno egoista e odioso nel corso della serie. Con 'The Winds of Darkness' si sta persino facendo avanti per guidare il gruppo quando Hank non è disponibile, e l'unico che non pensa di arrendersi dopo che il Darkling ha preso Hank.
  • The Chessmaster: Il Dungeon Master non agisce quasi mai direttamente, per ragioni non rivelate. Tende a offrire una guida sufficiente per mantenere gli eroi diretti nella giusta direzione e fa affidamento su di loro per usare il proprio cervello e il proprio giudizio.
  • Comandante Contrarian: Di nuovo Eric.
  • Il denunciante è sempre sbagliato: il motivo dietro la creazione di Eric, dettato in gran parte da Executive Meddling - e il motivo per cui il co-sviluppatore della serie Mark Evanier non amava particolarmente il personaggio. Sovvertito nella seconda stagione un buon numero di volte, però.
    • Il Dungeonmaster dichiara che il Cavalier ha 'ragione' più volte di quanto non faccia con qualsiasi altro personaggio.
  • Bella sorella maggiore: Diana
    • E Sheila. Ehi, fa davvero un ottimo lavoro prendendosi cura del suo fratellino 'munchkin da combattimento'!
  • Crapsack World: All'inizio della serie, le forze del male hanno dominato il Regno per centinaia di anni, distruggendo o imprigionando qualsiasi forza del bene e riducendo il Regno a paludi malvagie, foreste oscure e lande desolate con la maggior parte dei suoi abitanti che vivono in paura nei villaggi sparsi o nelle piccole città. Fortunatamente, gli sforzi degli eroi portano lentamente nuova vita nelle aree morte, riportano in vita gli eroi perduti e sconfiggono alcuni dei mali che terrorizzano la terra.
  • Conversazione criptica: Dungeon Master, tutto il tempo , al punto in cui i personaggi iniziano a farne un paralume. Eric: Cosa direbbe il Dungeon Master...? Lo troverai, a meno che non trovi te prima. Si trova molto lontano, ma in verità è molto vicino! Com'è stato?
    • In un episodio, i ragazzi scoprono che stanno parlando con un impostore di Dungeon Master, perché le sue risposte non sono abbastanza criptici.
  • Bruisers carini: Bobby, Diana
  • Carino, ma cacofonico: Uni è eccezionalmente stridulo.
  • Diabolus ex Machina: Troppo spesso, una possibilità di tornare a casa viene rovinata da qualcosa del genere. Una volta in cui si sono avvicinati di più (lo erano in realtà di nuovo nel parco dei divertimenti ) Venger riuscì a seguirli. Poiché combatterlo lì era impossibile (le loro armi non funzionavano nel loro mondo, ma la sua magia funzionava chiaramente) ed era più che disposto a fare alla Terra ciò che aveva fatto al Regno, non avevano altra scelta che ingannarlo in rincorrendoli nel Regno. (E ironicamente, proteggere il loro mondo e molti altri da Venger a costo della loro libertà sembrava un tema comune.)
  • Papà scomparso: in 'City At the Edge of Midnight' viene accennato che Eric si è allontanato da suo padre nel mondo reale.
  • Distant Finale :
    • Nel fumetto Forgotten Realms: Il Grand Tour , gli eroi aiutano Presto a chiedere un apprendistato a Elminster.
    • In Porta di Baldur II , il destino del gruppo potrebbe essere stato un Total Party Kill di Tiamat.
    • che in realtà ha finalmente il gruppo tornare a casa.
  • Non toccarlo, idiota! : Nonostante le proteste, Eric apre una scatola chiusa a chiave che i bambini vengono mandati a trovare e, di conseguenza, evoca il male supremo nel Regno. Le proteste erano sulla falsariga di 'Oh, ehi, DM non ha detto di non aprirlo? Bene, qualunque cosa.' Dungeon Master ha anche sottolineato che Hank ha dato a Eric il permesso di farlo.
    • Eric commette un errore simile in 'Beauty and the Bogbeast', dove raccoglie un fiore incantato, il Dungeon Master ha avvertito i bambini di non toccarlo (più o meno). Almeno questo si ritorce contro solo su se stesso. (Anche se alla fine fa sì che i bambini tornino nel Regno dopo essere effettivamente tornati a casa.)
  • The Dreaded: Quasi tutti nel mondo sono terrorizzati da Venger. Venger, a sua volta, si girerà e fuggirà quando Tiamat sarà nelle vicinanze. E l'Ultimate Evil in 'Dungeon At The Heart Of Dawn' spaventa anche il normalmente imperturbabile Dungeon Master.
  • Eldritch Abomination: Quando Venger's capo si presenta.
    • Nella sceneggiatura del finale non prodotto, il gruppo deve affrontare un'ameba gigante che è immune a tutti i loro attacchi. La sceneggiatura in realtà lo descrive come un 'horror lovecraftiano'.
  • Enemy Mine: Venger e i ragazzi si alleano contro una minaccia più grande un paio di volte, in particolare contro il maestro di Venger in 'Dungeon at the Heart of Dawn'.
    • In 'The Dragon's Graveyard', Tiamat non è amica dei bambini (è malvagia, dopotutto), ma è disposta ad aiutarli nel loro piano per sbarazzarsi di Venger, dal momento che odia Venger a quantità Di Più.
  • Tutti lo chiamano 'barista': Dungeon Master è conosciuto solo per il suo titolo e, allo stesso modo, quasi si rivolge sempre ai bambini con i loro titoli di 'classe'. (Sheila è l'eccezione; il Dungeon Master si riferisce a lei come 'bambina' piuttosto che con il suo titolo, presumibilmente perché detto titolo è 'ladro'.) Stranamente, Venger fa lo stesso, ma il suo rapporto con i bambini non è certo un di nome uno.
    • Per essere esatti, Dungeon Master si riferisce a Hank come 'Ranger', Eric come 'Cavalier', Presto come 'Mago' o 'Mago' e Shiela come 'Bambina'. Dungeonmaster chiama Bobby per nome in 'Servant of Evil' anche se altrimenti si riferisce a lui come 'Barbarian' e chiama Diana per nome in 'Child of the Stargazer' e altrimenti non si rivolge mai a lei con il suo titolo. Venger e Shadow Demon si riferiscono ai bambini con i loro titoli.
  • Il male non è un giocattolo: In 'Treasure of Tardos', Venger usa un gigantesco ibrido drago-demone per sfondare i cancelli di una città, ma la bestia combatte senza il suo controllo e minaccia di distruggere completamente il regno che sta cercando di conquistare .
  • Male contro Male: Venger e Tiamat si disprezzano a vicenda. È implicito in almeno un episodio che il motivo per cui vuole le armi dei bambini è usarle per combatterla.
  • Parole esatte: il cappello magico di Presto può evocare apparentemente qualsiasi cosa chieda, ma tende a usare l'interpretazione più pigra possibile di tutto ciò che gli viene chiesto, a volte fino al punto di essere un Jackass Genie. Ad esempio, quando Presto desiderava che un nemico fosse rimosso dalla sua vista, un secchio veniva magicamente evocato per cadere sulla testa di Presto (rendendogli impossibile vedere il nemico).
  • Tema espositivo: la voce fuori campo di Dungeon Master scarica più informazioni sullo spettatore rispetto alla maggior parte degli episodi reali.
  • Il fallimento è l'unica opzione: trovare un modo per tornare a casa in modo permanente, ovviamente.
    • Anche se nonostante il loro costante il mancato raggiungimento di casa con successo, un episodio con una ragazza che ha visioni psichiche lo ha confermato infine riusciranno un giorno a tornare.
    • In un altro episodio riescono a tornare a casa, ma Venger li segue. I bambini scoprono che le loro armi non funzionano nel mondo normale e devono salire di nuovo sulle montagne russe per arrivare in un posto dove possono effettivamente combattere Venger.
  • Armi da fuoco per famiglie: l'arco energetico di Hank, che legherebbe i nemici con le sue frecce invece di ucciderli. Era usato solo come una vera arma contro mostri che non poteva ferire.
    • Anche se, dato che è toccato a Hank giustiziare Venger in 'Dragon's Graveyard', possiamo supporre che l'arco di Hank potrebbe essere abbastanza letale, se è quello che voleva.
  • Fan Remake: Qualcuno ha preso la sceneggiatura per l'episodio finale non prodotto e l'ha trasformata in un fumetto come si è visto . Purtroppo è solo in portoghese.
    • Qualcun altro ha effettivamente animato l'episodio finale con scene riciclate della serie e animazioni e voci dei fan come si è visto .
  • servizio di fan: Sheila ha un Panty Shot gratuito quando Hank la fa oscillare in groppa al suo cavallo nel primo episodio, 'Night of No Tomorrow'. Ovviamente c'è il bikini in pelliccia di Diana ogni episodio.
  • Asimmetria alla moda: Venger e il suo corno a testa singola.
  • Fastball Special: una combinazione di tre persone in 'La ragazza che sognava il domani'. Diana catapultò Bobby in aria, quindi Eric usò la magia del suo scudo per spingerlo più velocemente, dandogli lo slancio per distruggere il portale.
  • Destino peggiore della morte: trasformare i suoi nemici in mostri, metterli in una prigione sospesa su un vulcano, rinchiuderli in altre dimensioni, trasformarli in schiavi non morti... diciamo solo che Venger è molto affezionato a questo tropo.
  • L'amico che non piace a nessuno: minimizzato. Presto, Diana, Bobby e Uni - e talvolta anche Sheila - sono piuttosto cauti nei confronti di Eric (anche se spesso se la fa con lui). Eric non esita a tirarlo indietro: ma hanno un'amicizia genuina.
  • Decisione dell'amico o dell'idolo: la banda ha affrontato questo dilemma almeno tre volte, quando ha dovuto sacrificare una via di casa per il bene superiore.
  • Finale completamente assorbito: Il cast principale alla fine torna a casa.... .
  • Bikini in pelliccia: l'abito di Diana.
  • Segregazione del gameplay e della storia:
    • Il Dungeon Master è un personaggio misterioso che partecipa alla storia e interagisce direttamente con il resto dei personaggi. Nel gioco da tavolo, il Dungeon Master non è un personaggio all'interno del gioco. Il Dungeon Master imposta la campagna, gestisce il gioco e può interpretare il ruolo di NPC o mostri.
    • The Beholder nella serie spara fulmini da ogni occhio dei suoi tentacoli, mentre nel gioco ogni tentacolo ha un'abilità diversa. In 'The Eye Of The Watchman', l'adattamento a fumetti di 'The Eye Of The Beholder', lo spettatore è chiamato Watchman.
    • Presto non dimostra abilità magiche innate senza il suo cappello. In termini di gioco, non è chiaro se Presto sia un vero mago o qualcuno con un'elevata intelligenza e un'abilità Usa dispositivi magici.
    • Il Manuale della serie animata descrive l'arco energetico come capace di irradiare luce e lanciare frecce magiche, ma non ha regole per la sua capacità di creare corde di energia e costrutti come scale e ponti.
    • Il Manuale della serie animata descrive il Cappello dei molti incantesimi di Presto come un cappello che crea i componenti necessari per gli incantesimi, può lanciare incantesimi preparati come se fossero lanciati da un libro degli incantesimi e lancia da un elenco di incantesimi pre-scritti selezionati a caso da un tiro di dado usando le stesse regole come Bastone delle Meraviglie. La tabella degli effetti casuali fornita non elenca gli stessi effetti visti nella serie, quindi la tabella degli incantesimi dovrà essere modificata manualmente. Nella serie, gli incantesimi di Presto sono lanciati da Presto's Hat of the Magician, ignorando il tipico requisito delle componenti dell'incantesimo e della preparazione dell'incantesimo a favore di un incantesimo in rima. Gli oggetti evocati dal cappello non devono essere componenti di incantesimi. Gli incantesimi e gli oggetti evocati non sono del tutto casuali, poiché hanno un contesto situazionale e sono tipicamente rilevanti per il desiderio dell'incantatore che l'incantesimo sia utile nella situazione, sebbene gli oggetti evocati possano essere inaspettati, inutili o fuori luogo.
  • Genere Blind : Il cattivo dell'episodio 'La Valle degli Unicorni' evidentemente non ha verificato la presenza di una grotta dietro la cascata fatta di arcobaleni , che ( shock di tutte le scosse ) è l'ingresso a detta valle. Finisce per dover essere condotto lì seguendo gli eroi.
  • Giant Flyer: In 'Day of the Dungeon Master', Eric convoca un roc per servire la banda come 'Bird-brain Airlines' - non del tutto con successo.
  • God for a Day: 'Il giorno del Dungeon Master', Eric il Cavalier riceve il potere praticamente illimitato del Dungeon Master. Fa molti casini essendo piuttosto pomposo, ma in realtà finisce per diventare lui stesso molto saggio. Ottiene persino la capacità di rimandare tutti nel mondo reale, ma rimangono perché richiederebbe che venga lasciato da solo.
  • Great Big Book of Everything: The Golden Grimoire e, nei libri 'scegli la tua avventura', il libro degli incantesimi della strega Agnes.
  • Cattivo di portata maggiore: in un episodio scopriamo del capo di Venger, The Nameless One, un essere così potente e malvagio che distrugge i mondi. I bambini sopravvivono solo perché si è annoiato e l'ha lasciato a distruggere un altro mondo mentre si rifugiavano negli Inferi.
  • Scelgo di restare: Nella sceneggiatura dell'ultimo episodio, ai bambini viene offerta la possibilità di rimanere nel Regno per combattere il male, anche se è lasciato il campo aperto su ciò che hanno deciso.
  • Se lo uccidi, sarai proprio come lui: al culmine di 'The Dragon's Graveyard', Hank è pronto a portare a compimento il piano del gruppo di 'sbarazzarsi di Venger una volta per tutte', ma cede all'ultimo momento quando si rende conto che finire il suo nemico indifeso - o peggio - è ciò che avrebbe fatto Venger.
  • I Have Your Wife: 'The Traitor': Bobby è tenuto prigioniero da Venger e ad Hank viene ordinato di aiutare segretamente il cattivo o il ragazzo muore.
  • Super potere basato sull'immaginazione: l'arco energetico di Hank the Ranger può essere semplicemente un'arma, ma ha molti altri usi.
  • Arma improvvisata: per evitare ritorsioni da parte dei Media Watchdogs, l'arco energetico di Hank e la mazza megaton di Bobby potevano essere usati direttamente solo contro nemici che si sarebbero scrollati di dosso l'attacco o avrebbero dovuto deviarlo. Per affrontare i Mook minori, usano le loro armi in modi creativi indiretti. Bobby spaventa i nemici abbattendo gli alberi vicino a loro o creando onde d'urto. Hank è stato visto usare le sue frecce per intrappolare gruppi di nemici, tarpare le ali di vespe giganti o fondere insieme le gambe di un gigante di ferro per farlo inciampare.
    • La roba che esce dal cappello di Presto di solito conta, dal momento che non produce mai armi convenzionali. Esempi sono una manichetta antincendio contro un drago di lava, un ventilatore elettrico contro uno sciame di insetti giganti e una collezione di biglie per mandare a terra i nemici in avvicinamento. Anche se nel gioco, biglie sono un'arma standard e dovrebbe essere usata in questo modo.
  • In Name Only: Era un cartone animato decente, ma a parte un tema fantasy generale e alcune classi/mostri presi in prestito, non era molto simile al gioco da tavolo. Per citare una differenza, il 'casting' del Dungeon Master come una combinazione di Yoda e di un Genio letterale ha indubbiamente portato alcuni arbitri di gioco inesperti a produrre alcune terribili sessioni di gioco di ruolo. Naturalmente, questa stessa indipendenza dal materiale originale ha anche dato agli scrittori una libertà creativa tanto necessaria.
  • Mantello dell'invisibilità: Il Dungeon Master 'arma' ha dato a Sheila. Viene utilizzato molto, in parte perché ci sono legittimamente molte applicazioni e in parte perché è l'unico elemento che significa meno, non più, animazione. Essendo un oggetto non violento basato sulla furtività, piuttosto che un'arma offensiva probabilmente c'entrava qualcosa.
  • Isekai: Un primo esempio non anime.
  • Jerk with a Heart of Gold : Eric il Cavalier è egoista, pungente e codardo per la maggior parte del tempo, ma in crisi è eroico come il resto (se non addirittura di più ) e alla fine migliora nel corso della serie.
    • Le persone dietro le quinte non sembravano pensare che i bambini avrebbero notato le sue buone qualità. C'era una linea di libri in stile 'scegli la tua avventura' in cui il lettore può controllare ciascuno dei bambini, ma in uno si gioca a Eric fratello Michael piuttosto che lo stesso Eric. Presumibilmente perché pensavano che nessuno avrebbe voluto interpretarlo.
    • Risplende davvero in 'City On The Edge of Midnight'. Quando i ragazzi trovano che il portale conduce alla dimensione che imprigiona la figlia di Rhamuud (e molti altri ragazzi), in realtà è Gung Ho sull'andare lì dentro e sconfiggere il grande male.
    • La Fan Fic per la serie non solo si accorge, ma amplifica anche il cuore della parte d'oro e sfrutta la massima del giocatore di 'non fidarti mai di un Dungeon Master sorridente'.
  • Solo amici: a differenza di Bobby (Terri), Diana (Josef e Kosar) e Presto (Varla), Hank e Sheila non hanno mai avuto un vero interesse romantico in nessuno degli episodi. I profili dei personaggi nel DVD suggeriscono che c'è un tranquillo senso di affetto tra i due. Tuttavia, sullo schermo non si sviluppa mai nulla di ufficiale tra loro.
    • La Bibbia della serie, scritta da Mark Evanier, indica che Sheila 'probabilmente' vorrebbe essere la 'ferma' di Hank, ma che l'attuale situazione dei bambini le impedisce di agire in base ai suoi sentimenti. La formulazione di Evanier dà l'impressione che stesse insegnando agli sceneggiatori di giocare con l'idea di Hank e Sheila insieme se lo desideravano, ma non di ritenere che fosse necessario. Ci sono molte scene che sembrano indicare che i due hanno forti sentimenti l'uno per l'altro.
  • Kick the Dog: Venger lo fa in 'The Dragon's Graveyard'ferendo a morte l'Uni. Non è una mossa intelligente poiché rende solo i bambini più determinati a ucciderlo per davvero.
  • Kid Hero All Grown Up: Nel fumetto Forgotten Realms: Il Grand Tour , il gruppo ha raggiunto l'età adulta quando contatta Elminster. Uni è assente e la festa sembra avere totem diversi.
  • Re in incognito: gli eroi incontrarono una volta un mercante itinerante in cerca della figlia scomparsa. Alla fine, il Dungeon Master ha rivelato che il 'Mercante' era in realtà un re in incognito per facilitare la ricerca.
  • Schivata in rima zoppa: Eric: Stupido unicorno. Bobby: COSA HAI DETTO?!! Eric: Ho detto 'Adoro la mia uniforme'.
  • Cuscino sul giro: Sheila lo fa per diversi personaggi nel corso della serie, probabilmente come parte dei suoi doveri di Team Mom. Esempi degni di nota includono Terry in 'The Girl Who Dreamed Tomorrow' e Presto in 'The Last Illusion'.
  • Leeroy Jenkins: La tendenza di Bobby a fare questo è una delle cause principali delle preoccupazioni di Sheila.
  • Lightbulb Joke: Mentre cerca di fare uno spettacolo di cabaret, Eric chiede quanti nani sono necessari per cambiare una lampadina. La risposta è nessuna perché i nani non riescono a raggiungere la lampadina.
  • La luce non è buona: in 'L'ultima illusione', Venger costringe Varla a travestire lui e Nightmare da eroico guerriero greco vestito con un'armatura bianca e dorata su un cavallo bianco volante per salvare un villaggio dall'incendio. Una volta che lo fa, essendo il bastardo manipolatore che è, inganna gli abitanti del villaggio facendogli pensare che gli eroi siano maghi e streghe malvagi.
  • Genio letterale: il cappello magico di Presto, sebbene non sia un personaggio reale, a volte è un esempio di questo tropo. Il desiderio di far 'svanire dalla mia vista' un orco fa immediatamente materializzare un secchio sopra la testa di Presto. Il desiderio di restituire i clacson a un gruppo di unicorni senza corna gli incolla in testa i clacson delle auto. E il desiderio di avere qualcosa per fermare un golem in carica produce un segnale di stop.
  • Ombra vivente: il servitore di Venger, il Demone Ombra.
  • Eroe portante: Eric usa il suo scudo per farlo quando una frana cade sui personaggi in 'La valle degli unicorni'.
  • Lonely Rich Kid: Viene suggerito che Eric sia stato così nel mondo reale, in particolare quando commenta che Ramoud in 'City on the Edge of Midnight' (per il quale hanno conosciuto un giorno ) è 'meglio di quanto sia mai stato mio padre'.
  • Amabile codardo: la solita risposta di Eric al pericolo è scappare e nascondersi. L'unica volta che ha dichiarato 'Tutti dietro il mio scudo!', i suoi compatrioti in seguito hanno espresso sorpresa per il fatto che fosse effettivamente cresciuto una spina dorsale per un secondo o due.Ha ottenuto il libro Golden Grimoire ed era disposto a fare un sacrificio eroico per rimandare la banda a casa.
  • Luke io sono tuo padre:Un episodio successivo rivela al pubblico che Dungeon Master è il padre di Venger.Questo tropo è gestito in modo sottile: essi lo sapeva da sempre,ma i bambini non lo scoprono mai.
    • Nella sceneggiatura dell'episodio finale non prodotto,i ragazzi scoprono che Venger è tornato a essere se stesso e il Dungeon Master riconosce la loro relazione.
  • Magic A Is Magic A : In due occasioni, il DM afferma di non poter annullare qualcosa a causa dell'incompatibilità magica. Il primo quando Eric viene trasformato in un Bog Beast, e DM dice che non è stata la sua magia a creare la maledizione, quindi non può annullarla. Il secondo è quando Bobby viene avvelenato da un drago e DM afferma che la sua magia non può annullare una causa naturale e devono trovare una cura naturale. Naturalmente, in entrambi i casi, potrebbe aver mentito per raggiungere i propri obiettivi.
  • Terra Magica
  • Magitek: Presto è noto per tirare cannoni, carri armati e persino un portaerei dal suo cappello.
    • Anche l'episodio in cui la banda deve salvare un gruppo di bambini alieni la cui navicella spaziale si è schiantata contro i Reami.
  • Sbaglia ciò che una volta è andato bene: il piano di Venger in 'Il tempo perduto'.
  • Bastardo manipolatore: Venger è sempre presente per gli eroi nel loro viaggio, giocando sul loro desiderio di tornare a casa o sull'empatia con gli altri. Un esempio è in 'The Last Illusion', dove manipola gli abitanti del villaggio per fargli uccidere la banda.
  • Maestro del travestimento: Venger
  • The Maze: 'La ragazza che sognava il domani'
  • Nome significativo: i ruoli della banda tendono a corrispondere alla loro personalità. Eric lo è sicuramente cavaliere .
  • Merchandise-Driven: il cartone animato è stato molto criticato durante la sua corsa sia per la sua violenza che per essere questo. Almeno tre personaggi, Kelek, Strongheart e Warduke (con l'accompagnamento di NightmareNotachissà se Venger sapeva che il suo destriero era al chiaro di luna?), era apparso come action figure e poi come personaggi non giocanti per ilgiocopoco prima che apparissero nel cartone animato. Tiamat apparirà come uno nel secondo anno del cartone animato.
  • Mook: i soldati orchi di Venger.
  • Mordor: La terra desolata intorno alle varie fortezze di Venger.
  • Mythology Gag: La serie è piena di riconoscimenti al gioco di ruolo da tavolo da cui trae ispirazione.
    • Lukion è riconoscibile come 'Shambling Mound', una massa animata di piante di palude liberamente ispirate a Swamp Thing e Man-Thing. L'episodio con lui, 'Prison Without Walls', è stato scritto da Steve Gerber, creatore di Man-Thing.
    • I Bullywug sono moribondi malvagi di basso livello che vivono nelle paludi, essenzialmente goblin che sembrano rane umanoidi.
    • L'aspetto vagamente porcino dalla pelle verde degli orchi è in realtà il modo in cui sono stati resi in D&D in questo momento; non hanno iniziato a passare al loro look Frazetta Man più scimmiesco fino alla fine della 2a edizione, e non è diventato standard fino alla 3a.
    • Tiamat è la dea a cinque teste dei draghi cromatici del gioco.
    • Lolth, Demon Queen of Spiders, appare effettivamente in un episodio e viene chiamata per nome.
    • In un episodio compaiono una coppia di draghi d'oro, una delle poche specie di draghi buoni.
    • Alla fine di 'Valley of the Unicorns', Venger finisce Kelek con un reclusione incantesimo dalla 1e Manuale dei giocatori .
    • La capacità di Hector the Halfling di scomparire e riapparire indicava agli osservatori astuti che non era quello che sembrava, dal momento che gli halfling sono esplicitamente non -magico nella 1e INSERISCI regole.
  • Occhiali da nerd: Presto li indossa e sarebbe un grosso problema se li perdesse.
  • Mai dire morire' :
    • Come si addice a un cattivo di High Fantasy, Venger è incline a eufemismi floreali. Ad esempio, dichiara che Terri 'non sognerà più'.
    • Quando i ragazzi complottano per uccidere Venger in 'Dragon's Graveyard', Hank parla di 'sbarazzarsi di lui una volta per tutte'.
    • 'Dragon's Graveyard' usa un'avversione al tropo per chiarire la regola. Dungeon Master identifica esplicitamente il cimitero come il luogo in cui vanno i draghi il , stabilendo così che gli eufemismi sono richiesti solo quando un personaggio propone di uccidere qualcuno, al contrario del soggetto che espira passivamente per cause non violente.
  • Quasi invulnerabilità: Tiamat la regina dei draghi. Tutto ciò che i giovani eroi possono fare è difendersi e scappare da lei.
  • Nessuna svastica: un episodio mostrava Venger che giocava con un portale temporale per il nostro mondo, sperando di cancellare i bambini dalla storia armando un pilota di caccia nazista con un futuristico caccia a reazione.Fortunatamente per i ragazzi, il pilota era un voltagabbana che detestava il regime di Hitler (e andava d'accordo anche con Diana).Più precisamente, il bracciale rivelatore che cerca di abbandonare ha perso la svastica che portava negli storyboard e si è trasformato in un . (Ha anche un , non di meno! Per quale potenza dell'Asse ha volato, di nuovo?)
  • Angelo con un'ala: Venger tira questo in 'La ragazza che sognava il domani'.
  • Conosciuto solo con il loro soprannome: Presto, il mago del gruppo, non viene mai chiamato con il suo vero nome.
  • Mistero ontologico
  • Ooh, Me Accent's Slipping: Sir John in 'Eye of the Beholder' ha il peggior accento inglese dai tempi di Dick Van Dyke, mentre Josef Müller in 'The Time Lost' non riesce a pronunciare correttamente nemmeno il proprio nome tedesco.
  • I nostri draghi sono diversi: Una caratteristica abbastanza comune dello spettacolo, naturalmente. Il Tiamat a cinque teste era un semi-regolare, ma ilgiocoSono apparsi anche i draghi cromatici malvagi e metallici buoni: draghi blu in 'Eye of the Beholder' e 'The Time-Lost', un drago rosso in 'Day of the Dungeon Master', draghi dorati in 'P-R-E-S-T-O Spells Disaster, ' e un drago di bronzo nel 'Requiem' non prodotto. C'era anche l'ibrido Demodragon, metà demone, metà drago, in 'Il tesoro di Tardos'.
  • Panty Shot: Sheila ne riceve una breve ma sfacciata solo nel primo episodio.
  • Ragazza sportiva appassionata: nel nostro mondo, Diana è una praticante di palestra.
  • Povertà perpetua: i bambini stessi non hanno mai molto, se non del tutto, denaro, a causa del loro vagare incessante e il loro obiettivo è fuggire dai regni piuttosto che acquisire ricchezza. Di conseguenza, dipendono dalla caccia, dal foraggiamento e dalla magia di Presto per fornire cibo.
  • Powerhouse dalle dimensioni ridotte: Bobby, anche se è probabile che la sua forza provenga dal suo club. (Il libro di D&D Manuale della serie animata implica che è un po' di entrambi: è insolitamente forte all'inizio, ma il club lo migliora ulteriormente a livelli sovrumani).
  • Rete di portali: la valle tempestata di gemme in 'Prison Without Walls' risulta essere disattivata. In un senso più ampio, 'il Regno' ha connessioni con un certo numero di altri mondi... anche se comprensibilmente gli eroi si occupano principalmente di connessioni con la Terra.
  • Un mio allievo finché non si è rivolto al male: l'origine di Venger; era l'allievo del Dungeon Master, molto tempo fa, ma divenne corrotto e malvagio.
  • The Quest: Per i bambini, che cercano di trovare una via di casa.Per il Dungeon Master, che cerca di salvare suo figlio.
  • Rage Against the Mentor: una trama vede gli eroi, stanchi dello status quo, entrambi intenti a finire Venger una volta per tutte e chiedere (e ottenere!) alcune risposte dirette da Dungeon Master, piuttosto che i suoi soliti enigmi contorti.
  • Un mucchio di disadattati: i bambini.
  • Reality Warper: Varla l'Illusionista
  • Canone ricorsivo: lo spettacolo inizia con i bambini che fanno un giro a tema D&D in un parco a tema, suggerendo che i giochi di D&D esistono nel loro mondo. Vengono quindi risucchiati nel mondo reale di Dungeons and Dragons. Per inciso, non sembrano sapere nulla del mondo di D&D, nonostante apparentemente abbiano riconosciuto il tema della giostra.
  • Occhi rossi, attenzione: Vendicatore
  • La risoluzione non sarà trasmessa in televisione: lo spettacolo è stato cancellato prima della realizzazione dell'episodio finale. Uno script di esso esiste ed è stato disponibile dal sito dello scrittore. Alla fine lo spettacolo è stato in parte completato poiché l'episodio finale è stato eseguito e pubblicato sul set del DVD americano come spettacolo radiofonico con la doppiatrice di Sheila che ha persino ripreso il suo ruolo.
  • Ret-Canon: Cavalieri, acrobati e barbari non erano classi nell'originale Dungeons & Dragons Gioco di ruolo da tavolo; sono apparsi per primi nello spettacolo e sono stati aggiunti al gioco poco dopo Arcani dissotterrati .NotaI primi due furono eliminati dalle versioni successive del gioco, anche se i cavalieri/cavalieri sono occasionalmente tornati in gioco, ma i barbari rimangono una classe standard fino ad oggi.
  • Abito e cappello da mago: Presto
  • Versetto del gioco di ruolo: Quello originale della TV!
  • Rummage Fail : il cappello magico di Presto.
  • Corri o muori: la banda spende quasi tanto tempo che scappa via Altro banda di ragazzini impiccioni, e con ragioni molto migliori.
  • Sassy Black Woman: Diana è una versione adolescenziale di questo.
  • Lupi selvaggi: servitori per Kelek in 'Valle degli unicorni'
  • Scenery Porn: chiunque abbia dipinto gli sfondi ha creato un regno che era bello, alieno e pericoloso allo stesso tempo.
  • Sigillato il male in una lattina: Karena; il Balefire.
  • Buono sigillato in una lattina: Zandora.
    • Inoltre, ciò che era stato fatto agli elementi positivi di Venger nel suo retroscena, è stato rivelato solo nel finale non prodotto.
  • Obiettivo della serie: Fuga dal Regno e torna nel proprio mondo.Nel finale mai prodotto, ai bambini viene offerta la possibilità di tornare a casa o rimanere nel Regno per vivere altre avventure.
  • She-Fu : Diana the Acrobat, che è una praticante di ginnastica vincitrice di medaglie nel mondo reale.
  • Gridare: A Star Wars con alcune battute sui personaggi dei bambini, presumibilmente per mostrare che provengono dal nostro mondo e dal nostro tempo (beh, gli anni '80, comunque). Come se avere uno spettacolo basato su D&D non fosse abbastanza nerd.
    • L'episodio 'Prison Without Walls', scritto da Steve Gerber, presentava un cameo adatto agli avvocati del suo precedente personaggio della Marvel Comics Man-Thing.
    • Ha ricevuto anche unGridarea partire dal Nodwick , in una striscia in cui Yeagar, dopo aver 'sconfitto Tiamat', continua a salvare Sheila e Diana da Venger, mentre Bobby, Eric e Hank guardano.
    • E ritratti dentro Porta di Baldur , dove si presumeva fossero stati uccisi da Tiamat. Bello, BioWare.
    • In 'Cave of the Fairy Dragons', quando si confronta con formiche giganti, Bobby urla: 'Sono loro! .' I rumori delle formiche suonano anche come quelli del film classico.
    • In 'The Skeleton Warrior', Presto inizia un incantesimo gridando 'Sim sim sala...'.
    • 'The Hall of Bones' inizia con i nostri eroi minacciati da scimmie volanti.
  • Violetta che si restringe: Sheila (che indossa anche abiti viola) è un po' timida e va in panico orribilmente alla prospettiva di essere completamente sola.
  • Single Tear: Gli animatori hanno adorato usarlo con Sheila. Una volta veniva usato per spezzare la maledizione ne 'Il giardino di Zinn'. Usano anche la lacrima singola con lei nell'episodio 'City on the Edge of Midnight', quando Rahmoud dà a Sheila una bambola appartenente alla sua stessa figlia scomparsa. Usato anche con Solinara ne 'Il tesoro di Tardos'.
  • Sleep Cute : Hank e Sheila sono spesso visti in questa posizione sullo sfondo delle scene del gruppo che si rilassa.
  • Trova l'impostore: Zig-Zagged; Hank individua correttamente un impostore Dungeon Master, perché lo è non parlare per enigmi - ma quello che pensa sia reale lo è anche un impostore.
  • Leader standardizzato: Hank ha una personalità piuttosto generica.
  • Stealth Hi/Bye : Dungeon Master, tutto il tempo . Paralume costantemente, al punto che sia Uni che Eric cercano costantemente di capire come lo fa.
  • The Starscream: Kelek era uno per Venger, e abbastanza pericoloso da consentire a Presto di contattare effettivamente il loro nemico per i suoi complotti. (E sorprendentemente, Venger ascoltato .)
  • Amanti stellati: In una certa misura, Presto e Varla.
    • Diana e Kosar peggiorano ulteriormente. Non che lei e Josef stiano molto meglio.
  • Lacrime dell'esercito svizzero: Sheila spezza un incantesimo su un re maledetto in 'Il giardino di Zinn' con la singola lacrima di gratitudine dopo che ha aiutato a salvare suo fratello.
  • Il gruppo
    • L'Eroe: Hank, anche il Team Dad.
    • Il Lanciere: Eric
    • Personaggio Kid-Appeal: Bobby
    • Il ragazzo intelligente: Presto
    • The Chick: Sheila, anche la Team MomNotaGiustificato, dal momento che il più giovane dei suoi compagni di squadra è il suo fratellino.
    • La ragazza grande: Diana
    • Team Pet: Uni l'Unicorno
    • Il mentore: Dungeon Master
  • Maschiaccio e ragazza femminile: Diana è il maschiaccio della Girly Girl di Sheila.
  • Ha preso un livello in Badass: praticamente l'intero gruppo, entro la stagione 2.
  • Intrappolato in un altro mondo: è stato accennato attraverso la serie e confermato nel finale inedito tutti in the Realm is Trapped in Another World, ovvero i discendenti di coloro che lo erano. In 'Prison of Agony', gli eroi incontrano un gigante che sta peggio di loro; non solo non è in grado di tornare a casa, ma è stato ricattato per fargli lavorare per Venger, che ha minacciato di distruggere il suo pianeta natale.
  • Mentore Trickster: Dungeon Master fornisce costantemente informazioni parziali o deliberatamente confuse.
  • Twofer Token Minority : Diana l'Acrobata, essendo sia nera che femmina.
  • Bifronte: la regina della città di Torad in 'Child of the Stargazer' appare inizialmente umana finché non rimuove il cappuccio che le oscura il lato sinistro del viso. Viene quindi rivelato che è un mezzo demone (in un senso più letterale del solito).
  • Ultimate Evil: The Nameless One, boss di Venger, è un essere estremamente potente e malvagio che distrugge i mondi solo perché ne ha voglia. Il suo corpo è perennemente avvolto da un enorme tornado che raggiunge le nuvole e il suo vero aspetto non viene mai mostrato. Puoi solo vedere i suoi occhi luminosi.
  • Villain Ball: In almeno un caso, solo lasciare che i bambini tornino a casa avrebbe entrambi liberato Venger dalla loro perenne interferenza e lo lasciò libero di afferrare le loro armi magiche e un grimorio molto potente. Apparentemente questo non era abbastanza malvagio per lui.
  • Le migliori cime al vetriolo: Eric e Lorne nell''Odissea del dodicesimo talismano'.
  • Weaksauce Debolezza: i bambini sconfiggono uno spettatore e Demodrago... con a fiore .
  • Weirdness Search and Rescue: Dungeon Master fa capolino in Once an Episode per dispensare consigli ai personaggi perduti nel nostro mondo.
  • Episodio Wham: 'Il cimitero del drago'. I ragazzi sono frustrati dal fatto che Venger distrugga ogni possibilità che hanno di raggiungere casa e decidono che devono fermarlo una volta per tutte. Facendo in modo che Tiamat li aiuti .
  • A chi importa? ?: Disturbare il sonno di Tiamat non è qualcosa che vuoi fare.
  • Perché dovevano essere serpenti? : Un intero episodio vede i ragazzi alle prese con le loro peggiori fobie (Sheila si ritrova sola, Presto è accecato senza i suoi occhiali, Diana si vede invecchiare rapidamente, eccetera .).
    • Si potrebbe trovare un po' attenuata la paura di Diana Frigo Brilliance, quando ti fermi e consideri che è una ginnasta vincitrice di medaglie, che tende a perdere il massimo prima ancora di prendere la patente.
  • Wise Tree: The Know Trees in 'Alla ricerca del Dungeon Master'
  • L'effetto Worf: uno strano esempio, ma l'arco di Hank. Le uniche volte in cui spara a un mostro con esso, non fa danni, per mostrare quanto siano incredibilmente resistenti.
  • Anno dentro, ora fuori: implicito. In un episodio, i bambini incontrano un compagno di classe che è stato rapito dalla sua casa dal cattivo. Dice di averli visti poco prima dell'inizio del fine settimana, il che significa che i bambini non hanno perso un solo giorno di scuola sulla terra nei mesi trascorsi intrappolati nel Regno.
  • Sciocco! : Lo slogan 'Sciocco!' è uno dei preferiti dei cattivi roboanti di tutto il mondo e Venger non fa eccezione.
  • Mi hai deluso: il maestro di Venger, The Nameless One, si rivolge a lui per non aver raggiunto la completa padronanza del Regno.
    • Lo stesso Venger sembra avere un atteggiamento tutt'altro che paziente nei confronti dei servitori che lo deludono.

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