Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / Ehi Arnold! Il film della giungla

Animazione occidentale / Ehi Arnold! Il film della giungla

  • Animazione Occidentale Ehi Arnold

img/westernanimation/33/western-animazione-hey-arnold.jpg «Non vedo i miei genitori da quando ero un bambino. Vorrei poterli vedere di nuovo.' «Puro di cuore, quello è Arnold. Ed è per questo che merita di vincere la trasferta al San Lorenzo. Perché ha fatto così tanto per gli altri.' — Geraldo Annuncio:

Ehi Arnold!: Il film della giungla è un film per la TV basato sulla serie animata del 1996-2004 Ehi Arnaldo! . Il film è stato presentato in anteprima simultaneamente su Nickelodeon, Nicktoons e NickSplat il 24 novembre 2017 e funge sia da sequel del film del 2002. Ehi Arnaldo! Il film e il Gran Finale della serie nel suo insieme.

Si svolge circa un anno dopo 'The Journal'Notail canonico episodio finale di Ehi Arnaldo! , con Arnold e i suoi compagni di classe che hanno appena terminato la quinta elementare. Il signor Simmons informa i suoi alunni di un concorso in cui il premio è una gita scolastica a San Lorenzo, in America Centrale, che, guarda caso, è l'ultimo posto in cui sono stati visti i genitori scomparsi da tempo di Arnold. Con l'aiuto di Helga, Gerald e molti altri, Arnold e la sua classe vincono la gara e vanno in vacanza a San Lorenzo. Arnold, ovviamente, ha in mente un motivo diverso: realizzare il suo ultimo sogno e ritrovare finalmente i suoi genitori.

Annuncio:

Il loro viaggio prende una brutta piega quando un pirata fluviale noto come 'Lasombra' rapisce Arnold ei suoi amici. Lasombra sa dello stato di Arnold comeIl presceltodel leggendario popolo dagli occhi verdi e intende usare Arnold per rubare loro il sacro Corazón. Da lì c'è un pericolo nella giungla dopo l'altro e la banda deve unire le teste per uscire dal pericolo. In qualità di leader del viaggio, Arnold deve assicurarsi che lui e i suoi amici sopravvivano in sicurezza, il tutto mentre lavorano per una riunione che ha sognato per tutta la vita.

AVVERTIMENTO: Questo è un film molto ricco di spoiler, e mentre alcuni sono contrassegnati, altri potrebbero non esserlo. Procedete a vostro rischio.


Annuncio:

Tropi

  • Effetti visivi 2D, effetti 3D: la città, le navi, l'aereo, il Corazón e ilprimo scatto della città perdutasono in CGI abbastanza ovvio.
  • Verità accidentale: quando Rhonda chiede a Lasombra se ha il Wi-Fi nel suo complesso, lui conferma di sì, ma non le dirà la password. Porta a questo scambio: Ronda: Sei un mostro! L'ombra: ( colpo ) Come hai indovinato? (a un membro dell'equipaggio) Vai a cambiarlo con l'altra password! E non dimenticare di scriverlo questa volta!
  • Un bambino li guiderà:La figlia del re e della regina del villaggio dagli occhi verdi ha preso il comando dei bambini mentre anche i suoi genitori sono stati colpiti dalla malattia del sonno. Una volta che i suoi genitori si svegliano, cede loro il trono.
  • Gli adulti sono inutili: solo nel caso del signor Simmons. Il resto degli adulti è sorprendentemente in gioco in questa storia. Prima della grande sequenza del combattimento, il signor Simmons perde assolutamente la testa in prigione e inizia a costruire un'aula improvvisata, con un gruppo di scimmie come suoi studenti. Paralume di Phoebe: Febe: Bene, tanto per la supervisione di un adulto.
  • Tutto solo un sogno: il film inizia con Arnold che sembra finalmente trovare i suoi genitori, solo per rivelare che era solo un sogno.Il finale del film fa sembrare che anche tutti gli eventi del film fossero solo un sogno,solo per sovvertirlo e rivelare che Arnold ha davvero trovato e salvato i suoi genitori.Da come sembrano le cose, Arnold aveva attraversato la stessa identica routine più e più volte fino a quando il viaggio non era stato annunciato.
  • Periodo ambiguo: il film è stato aggiornato per essere meno incentrato sugli anni '90 Pezzo di periodo non intenzionale.NotaSi arriva persino a dare uno smartphone a Rhonda e a dimostrare che l'avvento degli smartphone ha causato un crollo fatale per i Beepers di Big Bob.Detto questo, i personaggi sono solo leggermente più vecchi di quando lo spettacolo era esplicitamente ambientato negli anni '90.
  • E l'avventura continua: sebbene il film fornisca una soluzione assolutamente definitiva alle due trame più persistenti della serie (il mistero dei genitori scomparsi di Arnold e la relazione Arnold/Helga), al punto che lo slogan tra il team di produzione era 'chiusura succede', finisce ancora in modo tale che lo spettacolo possa facilmente riprendere la produzione senza perdere un colpo.
  • Animation Bump: questo film è ancora più nitido e fluido del primo film e degli ultimi due episodi.
  • Arson, Murder e Jaywalking: Lasombra rapisce Arnold e la sua classe, tiene tutti in ostaggio e si rifiuta di fornire a Rhonda la password Wi-Fi. Poi, quando lei lo indovina per sbaglio, lo fa cambiare da uno dei suoi compari.
  • Art Evolution : Il risultato naturale di ◊. La cosa più sorprendente è come conservatore le modifiche sono; prima che venissero svelati, molti fan erano preoccupati che gli stili artistici o di animazione di base sarebbero stati drasticamente revisionati per riflettere i cambiamenti nella tecnologia e nella produzione durante i 15 anni di pausa. Con grande sollievo di molti, il più grande cambiamento visibile è stato che molti dei personaggi stavano semplicemente ottenendo nuovi guardaroba e alcuni di loro sembravano leggermente più anziani per spiegare l'inizio della pubertà (compresa la maggior parte delle ragazze che ora hanno il seno visibile):
    • Arnold ora indossa una giacca blu scuro sopra il suo vestito, la camicia a quadri non assomiglia più a un kilt e sembra leggermente più alto.
    • Il maglione di Gerald è stato sostituito con una felpa con cappuccio altrimenti identica, la sua dissolvenza hi-top è più corta e ha un aspetto più spigoloso. Sembra e suona anche molto più giovane di prima.
    • Il naso di Helga è più piccolo, le orecchie e le trecce sono più arrotondate, la sua pelle è più chiara, il suo vestito è di una tonalità di rosa più chiara con una striscia rosa più scura sopra quella rossa (che ora è proprio in fondo).
    • Phoebe è la più drasticamente cambiata; i suoi capelli sono più lunghi, il suo nodo superiore è più grande e il suo maglione ampio è stato sostituito con un top bianco con colletto azzurro, giacca blu e gonna azzurra.
    • La maglietta di Sid ora ha uno scollo a V verde e il suo naso ora ha lo stesso colore del resto della sua testa.
    • Stinky indossa una camicia da bowling marrone e giallo senape.
    • L'abito di Harold è lo stesso (a parte le scarpe), ma durante il viaggio indossa un cappello diverso e infradito. Inoltre, lui e Abner sembrano aver messo su qualche chilo in più.
    • La parte superiore di Rhonda è cambiata da rossa a indaco e ora indossa una giacca rossa su di essa. E durante il viaggio stesso, indossa un ◊.
    • Eugene ha sopracciglia più folte.
    • Brainy ha iniziato ad avere tracce di baffi.
    • Le scarpe un tempo verdi di Lila ora sono stivali da cowboy marroni.
    • Nadine ha le ciglia visibili, le sue forcine sono blu anziché rosa e la sua camicia scende più in basso.
    • Il nonno Phil ora ha un maglione cardigan e la sua testa, in particolare il mento, è stata resa meno fallica.
    • L'ex vestito verde di nonna Gertie ora è verde acqua.
    • Il signor Simmons ora indossa un papillon verde.
    • Stoop Kid ora indossa gli orecchini.
    • I capelli di Big Bob sono tornati al grigio dopo essere stati colorati di marrone Ehi Arnaldo! Il film e ora ha un punto calvo. Ora indossa anche scarpe bianche invece di quelle nere.
    • Anche se il guardaroba di Curly non è cambiato, sembra essersi rasato la nuca.
    • Sebbene sia stata vista solo in un breve cameo, la sorella di Gerald, Timberly, sembra avere la pelle più scura per abbinarsi a suo fratello.
    • Oltre a indossare un nuovo outfit per il viaggio, il seno di Olga sembra essersi ingrandito.
  • Licenza Artistica – Biologia:Il Popolo dagli Occhi Verdi deve avere incredibili capacità di conservazione, perché, altrimenti, tutti gli adulti (compresi i genitori di Arnold) dovrebbero ormai essere deperiti. O forse la malattia del sonno trasforma la vittima in un Rip Van Winkle.
  • Cambio di pubblico: quando la serie è andata in onda, è stata valutata TV-Y7. Il film è classificato come TV-PG ed è pensato per gli adulti che hanno visto l'originale nel 1996 (sebbene avesse anche lo scopo di presentare la serie a un nuovo pubblico per un potenziale revival). Naturalmente, è dotato di un quantità di morti sullo schermo, tra le altre cose.
  • Ritorno per il finale: per questo film sono tornati alcuni personaggi minori in un colpo solo, come Stoop Kid e Pigeon Man. Poi ci sono stati altri che sono stati vittime della sindrome di Chuck Cunningham, come Ruth, Torvald, Mai Hyunh e Tucker Wittenberg, che sono tornati anche per questo film.
  • Capo Cattivo: Lasombra. Non esita a sacrificare i propri uomini per arrivare al Corazón.
  • Segnale di pipistrello: Helga ne ha uno a forma di Arnold; in una variazione, non è per chiamare Arnold, ma Phoebe, come un modo per Helga di chiedere il suo aiuto nelle questioni relative ad Arnold.
  • Oltre l'impossibile: Abner'stornare a casa per avvisare i nonni di Arnold della situazione in cui sono finiti gli è così comodo: iniziare a nuotare a monte di un fiume e in qualche modo arrivare a prendere un aereo che stava anche andando a casa... e andare in prima classe.
  • Grande male:Lasombra, che inizialmente era travestito da Eduardo.
  • Grandi dannati eroi: Phil, Gertie, Bob e Miriam si lanciano con il paracadute nel campo di Lasombra per salvare i bambini, Olga e il signor Simmons.
  • Big Damn Movie: Ancora più grande dell'ultimo, con nientemeno che un viaggio nelle giungle inesplorate di San Lorenzo per ritrovare i genitori perduti da tempo del protagonista mentre affronta un feroce equipaggio di pirati fluviali e incontra il misterioso popolo dagli occhi verdi . Anche,Arnold e Helga finalmente si incontrano.
  • commedia nera:Verso la metà del film, Lasombra si usa come scudo dalle sue stesse trappole facendo uccidere i suoi scagnozzi... ed è anche tutto giocato per ridere.
  • Carnage senza sangue: il mook che è stato colpito dalle frecce ha il suo corpo mostrato ad angoli che avrebbero il sangue fuori dallo schermo. quandoL'ombraviene colpito con un dardo avvelenato alla testa e lo tira fuori, non si vede sangue.
  • Booby Trap : La scatola contenente La Corazón; a meno che tu non lo siaIl prescelto, verrai colpito da un dardo avvelenato,come scopre Lasombra.
  • Reggilibri:
    • L'inquadratura conclusiva del film,di Miles e Stella sulle scale all'ingresso di P.S. 118, rispecchia direttamente una ripresa precedente nel film. .
    • Il film inizia e finisce allo stesso modo con Arnold che si sveglia dopo aver sognato i suoi genitori, facendo colazione con i pensionanti e poi andando a scuola con Gerald dove si imbattono in Helga e Phoebe. La fine è diversa in questoora i suoi genitori sono a casa e lo accompagnano a scuola e lui e Helga ora sono una coppia.
    • Alla fine del film, Arnold, Helga, Gerald e Phoebe sono tutti in prima mediae incontri. All'inizio della serie, Arnold e Gerald ammiravano gli alunni di prima media e Arnold era persino interessato a uno (Ruth) per una volta. Anche Phoebe una volta è saltata in prima media e ora è ufficialmente lì come di consueto.
  • Ma non troppo gay: sebbene lo speciale renda la loro relazione meno ambigua di quanto non fosse nella serie vera e propria, il signor Simmons non mostra ancora affetto per il suo partner Peter più grande di un abbraccio. La bambina che è con loro mentre salutano il signor Simmons è quasi dichiarata essere la loro figlia adottiva.
  • Butt-Monkey: Chiunqueche viene catturato da Lasombraal di fuori del cast principale subisce molti abusi, con Harold (per 'ore'), Sid (i suoi stivali dei Beatles strappati a brandelli) e Mr. Simmons (impazzito dalla prigionia) sono esempi straordinari. Ma specialmente Rhonda, che perde il suo cappellino e ha i capelli rovinati e poi tagliati fino al punto in cui è mezza calva, ha lavato via una scarpa firmata e il suo nuovo smartphone alla moda è stato distrutto da Phoebe in modo che possa cannibalizzarlo per i pezzi di ricambio. Arnold viene costantemente schiaffeggiato da Helga.
  • Richiamata: come mostrato da appena il primo teaser clip rilasciato per questo, Il film della giungla ha un sacco:
    • Alcune delle scene del video realizzato per il concorso per andare al San Lorenzo in Il film della giungla sono scene (rimasterizzate) dalla corsa originale dello spettacolo. Nell'ordine, abbiamo Arnold e la nonna che puliscono Lockjaw in 'Field Trip', Arnold e Gerald che aiutano la signora Vitello in 'Part-Time Friends', Arnold che fa da tutor a Torvald in 'Tutoring Torvald', Arnold e i bambini che puliscono 'The Vacant Lot'. ', Arnold che fa riconciliare Nadine e Rhonda in 'Best Friends', Arnold che conforta Mickey Kaline in 'The Baseball', Arnold che dà una bicicletta a Eugene in 'Eugene's Birthday', Harold rinuncia al gattino Thurston in 'Harold's Kitty', Arnold che scappa da alcuni rapinatori in 'Mugged', Arnold vestito da banana per la recita scolastica in 'Downtown as Fruits', Arnold che impazzisce in '24 Hours to Live' e Arnold che corre con il nonno Phil in 'Steely Phil .' Il video si conclude anche con Harold e Stinky che si avvicinano alla telecamera, facendo riferimento all'episodio 'Full Moon'.
    • Il santuario di Arnold di Helga realizzato con la sua gomma da masticare usata come visto in 'Il cappello di Arnold' viene visto brevemente nella sua tana segreta.
    • Curly ancora una volta rilascia animali in gabbia proprio come in 'Geek Party', solo questi animali appartengono a Lasombra, invece che a uno zoo.
    • Proprio come dentro Ehi Arnaldo! Il film , una sequenza prevede il furto di una chiave da qualcuno che sta dormendo. Questa volta, si tratta di un Mook piuttosto che di Nick Vermicelli.
    • Ancora una volta, proprio come Ehi Arnaldo! Il film , c'è una grande rissa in cui uno dei partecipanti diventa verde e diventa balistico. Nel primo film, è Big Bob dopo che il succo di sottaceti gli è stato versato addosso, dentro Il film della giungla , suoLasombra dopo essere stato colpito con il dardo velenoso.
  • Slogan: Gerald dice 'Mm-mm- mm ' molto in questo film, proprio come faceva spesso nella serie originale.
  • La pistola di Cechov:
    • La cucitrice meccanica che Phil dà ad Arnold da portare in viaggio.Lo usa per strappare le chiavi della sua cella a uno dei Mook di Lasombra. Helga lo usa anche come arma improvvisata quando il mook, che stavano cercando di non svegliare, si sveglia ancora.
    • I cercatori che Bob dà a Helga.La classe li usa per inviare un messaggio SOS / '505'.
    • Il medaglione di Helga, che funge da perfetto sostituto del corazón perduto e finisce per salvare il popolo dagli occhi verdi dalla malattia del sonno.
  • Il prescelto: Arnold è il leggendario 'Figlio del vulcano' venerato dal popolo dagli occhi verdi.
  • Sindrome di Chuck Cunningham: Durante le scene alla pensione: vengono mostrati Ernie, Oskar e il signor Hyunh, ma Suzie non si vede da nessuna parte. Craig Bartlett ha rivelato in un Reddit AMA di aver divorziato da Oskar e di essersi trasferita dalla pensione prima degli eventi di questo film.
  • Ragazza gelosa e appiccicosa: Helga, doi! Diventa gelosa quando la principessa degli occhi verdi prende la mano di Arnold e le dice di non fare marcia indietro.
  • Comic-Book Time: un caso strano quando si confrontano le età dei personaggi e la tecnologia presente. Big Bob sta ancora vendendo segnalatori acustici, ma è chiaramente in difficoltà, con tutto in vendita, e tutti sottolineano che nessuno usa più segnalatori acustici ora che i telefoni cellulari sono in giro. Detto questo, però, Rhonda ha un cellulare che assomiglia molto a quello trovato oggi , molto diverso dal cellulare dall'aspetto anni '90 che Lorenzo, un altro ragazzo ricco, aveva nella serie. I personaggi dovrebbero avere solo un anno in più, quindi non è che la tecnologia sarebbe avanzata così tanto.
  • Personaggio composito: la personalità di Arnold cambiava leggermente nei cartoni ogni volta che gli veniva dato un nuovo doppiatore, ma Il film della giungla La versione di Arnold cerca di mescolare e abbinare le parti migliori di ciascuno, in particolare le versioni di Philip Van Dyke e Spencer Klein. È tornato a essere (per lo più) serio, ma è meno bravo (probabilmente perché è troppo impegnato con la sua stessa trama per immischiarsi in quella di tutti gli altri) rispetto a Klein. Ha l'innocenza infantile di Van Dyke per lui, ma ha anche sicuramente la più determinazione di tutti. Sebbene all'inizio sconvolto dalle avances di Helga, alla fine viene a patti con loroe ricambia, abbandonando completamente la bizzarra combinazione trolling-flirting che ha impiegato brevemente quando Alex D. Linz gli ha dato la voce.Nonostante abbia ricambiato i suoi sentimenti, è ancora più esitante con Helga di quanto non sarebbe stato l'Arnold di Klein, lasciando che Helga inizi il bacio invece di baciarla lui stesso.
  • Cavalcata di continuità:Una scena dentro Il film della giungla presenta il quartiere che organizza una festa a sorpresa con molti dei personaggi che ha aiutato nel corso degli anni a partecipare e/o apparire in un video mostrato alla festa, inclusi personaggi come Pigeon Man, Stoop Kid, la figlia del signor Hynuh, l'allenatore Wittenburg e la sua famiglia (sì, anche Tucker), Dino Spumoni, Lila e Ruth
  • Continuity Porn: presenta pesanti richiami al precedente Ehi Arnaldo! Episodi.
  • Piangi nel petto:Arnold piange su Miles in coma quando si rende conto che il Corazón, che era stato perso, era necessario per curare i suoi genitori dalla malattia del sonno.
  • Darker and Edgier: il film è la voce più oscura del franchise, poiché coinvolge i personaggi che si trovano in situazioni pericolose in cui vengono quasi uccisi, rapitie ilGrande malee i suoi mook vengono uccisi sullo schermo.La valutazione TV-PG è sicuramente guadagnata qui.
  • Trappola mortale: il villaggio degli Occhi Verdi è protetto da molti MOLTO efficaci. Arnold, Helga e Gerald riescono a malapena a superarli grazie al diario di Miles.Gli uomini di Lasombra non sono così fortunati.
  • Distratto dal sexy:
    • Parodiato con Gertrude, che usa una finta gamba di burattino per questo scopo.
    • Olga lo fa apposta distraendo due guardie per farle combattere tra loro, come parte del piano di fuga di Phoebe.
  • Non spiegare lo scherzo: Il Sig. Simmons dice ad Arnold: 'Sei andato Benedict, Arnold' e tenta di usare quel commento come un 'momento di insegnamento' per educare la sua classe sul famigerato traditore, ma risulta più così, come evidenziato dal reazione della classe
  • Fine porta-chiude:Il film si conclude con P.S. Le porte di 118 si chiudono, a simboleggiare che il viaggio di Arnold si è finalmente concluso.
  • Guadagna il tuo lieto fine:
    • Arnold passa attraverso a quantità di problemi in questo film, inclusoapprendere che la gita scolastica a San Lorenzo era solo per legarlo al cattivo che i suoi genitori lo avevano avvertito di rubare un prezioso manufatto, e quasi tutti gli avevano erroneamente voltato le spalle.Ma lui subito doporiacquista tutti i suoi amici e coetanei e, soprattutto, si riunisce con i suoi genitori.
    • Helgafinalmente confessa il suo amore verso Arnold. Anche se questo è accaduto prima nel film precedente, Arnold non ha ricambiato il suo amore e ha fatto finta che fosse solo lei a essere emotiva. Qui è molto corrisposto.
  • Eating the Eye Candy : Olga adora il Che come una matta.Anche dopo che si scopre che fa parte della squadra dei cattivi, e per un momento, il Che sembra riconsiderare la sua lealtà perché sa che Olga lo adora.
  • Anche il male ha degli standard: giocato per ridere. Dopo che il gruppo è stato catturato, Curly si offre di essere il boccino della prigione di Lasombra, ma Lasombra rifiuta perché Curly è troppo losco anche per loro.
  • Everybody Cries : Quando Eduardo dà la notizia alla Regina dagli occhi verdi, quelloil Corazón, necessario per curare i genitori di Arnold e gli adulti dagli occhi verdi dalla loro malattia del sonno, era andato perso durante la battaglia con Lasombra,lei reagisce piangendo, il che fa piangere anche gli altri bambini dagli occhi verdi. Pochi istanti dopo, nemmeno Arnold riesce a trattenersi dal piangere.
  • Tutti sapevano già: non esattamente tutti, ma è stato dimostrato che Phoebe e Gerald sanno ovviamente dell'amore segreto di Helga per Arnold.E poi verso la fine apprendiamo anche che Arnold sapeva tutto, soprattutto dopo gli eventi diil primo film.
  • Cane malvagio: Abner strilla come un matto quando vede la barca di Lasombra dirigersi verso la barca su cui si trovano Arnold e i suoi compagni di classe.Si comporta in questo modo anche attorno a 'Eduardo', un primo indizio che non ha niente di buono.
  • Tutti possono vederlo: no tutti , ma presumibilmente grazie a conoscerli così bene, Gerald ha chiaramente capito che Helga è innamorata di Arnold tra lo spettacolo e il film nonostante i suoi tentativi di nasconderlo, e si unisce a Phoebe nel prenderla in giro bonariamente a riguardo.La sua reazione al loro primo vero bacio non è stata tanto 'Whoa, voi due vi piacete adesso?' e altro come 'Era ora'.
  • Un controllo a campione fallito: durante il climax,Helga e Gerald inseguono Lasombra (che ha rubato Corazon e il prigioniero Arnold) attraverso un ponte di corda traballante, che crolla sotto di loro. Dopo essere stati salvati da Eduardo e Lasombra cade alla sua morte, viene mostrato che in realtà c'è un solido ponte di pietra a pochi metri di distanza.
  • Fake Affably Evil: Lasombra potrebbe avere un buon senso dell'umorismo, ma è marcio fino al midollo.
  • Film finale: Il film della giungla funge da conclusione finale della serie, ponendo fine al viaggio di Arnold alla ricerca dei suoi genitori perduti.
  • Flashback con l'altro Darrin: mentre Helga cerca nella sua collezione di video, Helga si imbatte nella scena (rianimata) di Arnold e sua nonna che ripuliscono Lockjaw la tartaruga in 'Field Trip', completo di dialoghi di Mason Vale Cotton.
  • Foot Popping: Helga fa questodurante Il grande maledetto bacio con Arnold.
  • Prefigurazione:
    • Dopo che il signor Simmons ha annunciato il concorso, Gerald dice che sembra fatto su misura per Arnold.Si scopre che è in realtà una trappola creata da Lasombra per attirare Arnold a San Lorenzo in modo che possa usare Arnold per ottenere il corazón.
    • Quando Arnold e Gerald visitano l'appartamento di Eduardo, una foto con i genitori di Arnold ha un angolo strappato, suggerendo sottilmente cheEduardo non è quello che sembra.
    • Abner annusando Eduardo e sapendo che qualcosa non gli va proprio bene.
    • Sembra un po' strano che la nave di Lasombra sia molto moderna ed elegante mentre quella di Helpers for Humanity è più vecchia e logora, vero?È perché Lasombra ei suoi pirati in realtà si atteggiano a gruppo umanitario e il gruppo che attacca la nave è la vera organizzazione che cerca di salvare la classe.
    • Durante l'attacco dei pirati, Arnold mostra preoccupazione per l'incolumità dei suoi compagni di classe, ma Eduardo gli dice di 'Dimenticarli', il che è strano da dire per uno come Eduardo.
  • Frameup: Lasombra si diverte un po' a Kick the Dog con Arnold, dicendo ai suoi amici che stavano lavorando insieme per tutto il tempo e che il ragazzo li ha messi in pericolo apposta, ovviamente tralasciando come Arnold è stato ingannato per tutto il tempo.
  • Genio Gadgeteer: Phoebe, che usa diversi segnalatori acustici, il cellulare di Rhonda e spazzatura casuale per inviare un segnale di soccorso.
  • Tutto bene:Quei 'pirati' che hanno attaccato la barca con Arnold e compagnia? Si scopre che stavano lavorando con Eduardo, ed erano lì per salvarli da Lasombra (travestito da Eduardo) e dai suoi scagnozzi.
  • Crescere con il pubblico: anche se non così estremo come Samurai Jack 's revival, questo film ha molti momenti più oscuri e taglienti perché è stato adattato ai fan ormai adulti, guadagnandosi una valutazione PG.NotaSebbene entrambi gli spettacoli riescano a fare appello a una fascia demografica generale, Hey Arnold è uno spettacolo molto più leggero e morbido di Samurai Jack, anche nella sua forma più seria. Questo film è senza dubbio più oscuro e spigoloso, ma niente in confronto alla quinta stagione di Samurai Jack.
  • Hidden Heart of Gold: Helga, come al solito, ha sia quello letterale che quello metaforico;ed entrambi sono la chiave per salvare gli adulti dei Green Eyes e i genitori di Arnold dopo che La Corazon (un altro esempio letterale) se n'è andato.
  • Il suo nome è davvero 'Barkeep': il soprannome di Phil per Arnold, Shortman, risulta essere il suo cognome (di Arnold).
  • Gamba dell'autostoppista: Nonna Gertie ne usa una falsa per farsi un passaggio per tornare a San Lorenzo.
  • Smaltimento dell'occultamento dell'identità: durante l'intera durata dello spettacolo, il cognome di Arnold non è mai stato rivelato al pubblico, lasciando angoscia e speculazioni tra i fan. Ma quando Arnold ottiene il suo nuovo passaporto, con cosa firma il suo nome? 'Arnold Shortman.' Giusto. Phil che chiamava sempre Arnold 'uomo basso' non era solo un soprannome; era il suo vero nome.
  • Ho bisogno di andare a stirare il mio cane: dopo che Arnold ha toccato la spalla di Helga durante la festa, lei dice che deve andarsene per 'andare a lavarle i calzini'.
  • Confessione ignorata: In Il film della giungla , Helga ha tentato di confessare di nuovo i suoi sentimenti ad Arnold, a cui Arnold è saltato via quando la barca su cui si trovavano è stata attaccata. Alla fine del film, Arnold ha dichiarato di non essere pronto a sentire quello che stava dicendo fino a quandosi è riunito con i suoi genitori.
  • Sono un umanitario: Abner ha un debole per la pancetta, che Arnold non ha problemi a dargli da mangiare. Il signor Hyunh lo trova molto inquietante.
  • Jerkass Ball: Tutti, inclusi Gerald e Mr. Simmons, voltano le spalle ad Arnold che è stato incastrato da Lasombra perritrovare i Corazon e farli catturare dai pirati fluvialianche se non aveva modo di saperloil concorso video era un'ambientazione per attirare Arnold a San Lorenzo, o che 'Eduardo' fosse in realtà Lasombra sotto mentite spoglie.Alla fine arrivanoe perdonalo, anche se Gerald dice che Arnold farà le sue faccende per settimane per rimediare.
  • Realizzazione di Jerkass: DopoArnold si rompe nella sua cella nel campo di Lasombra, Helga si rende conto di quanto fosse egoista e decide di aiutarlo a trovare i suoi genitori solo per il suo bene.
  • Ucciso per davvero:Lasombra e molti dei suoi scagnozzi.
  • Paralume appeso: durante il video che gli amici di Arnold hanno realizzato per lui per il concorso di San Lorenzo, Harold dice alla telecamera che era un bullo unidimensionale prima che Arnold lo influenzasse a diventare più sensibile.NotaQuesto è un riferimento alla caratterizzazione di Harold Marcia avanti tra le stagioni 1 e 2.
  • Bugiardo rivelato: anche se non mente esattamente a nessuno, quando Arnold scopre di essere braccato da Lasombra e di mettere in pericolo tutti gli altri, mantiene il segreto. Quando Lasombra si rivela, rivela Arnold agli altri per aver mantenuto segreta questa conoscenza, facendo sì che tutti si rivoltassero contro di lui.
  • Mayincatec : Il tempio degli occhi verdi si trova a San Lorenzo, che secondo la mappa immaginaria, si trova vicino al Guatemala e al Belize, con il loro villaggio nascosto probabilmente basato sul design Maya o Olmeco.
  • Mooning: Harold e Stinky lo fanno alla fine del video che mostra tutte le buone azioni che Arnold ha fatto per tutti in passato.
  • Non così al di sopra di tutto: anche il signor Simmons si è arrabbiato con Arnold per averli rinchiusi in prigione.
  • OOC è una cosa seria:
    • Dopo che Arnold si è rifiutato di ascoltare il secondo tentativo di Helga di una confessione d'amore (dopo il suo primo tentativo Ehi Arnaldo! Il film ), lei ha strappato la sua foto di Arnold a brandelli prima di lanciarla e la sua cornice a forma di cuore dal retro della barca . Considerando quanto sia profonda la cotta di Helga, sai che Arnold ha assolutamente fatto una cazzata per giustificare una reazione del genere. per fortunaBrainy l'ha recuperato e l'ha riparato insieme prima di restituirlo a Helga, che è così felice di baciarlo!
    • Il fatto che Arnold inizi davvero pianto (qualcosa che non ha mai fatto prima nella serie)dopo che il gruppo è stato imprigionato da Lasombra e sembra che non scoprirà mai i suoi genitorimostra quanto è lontano oltre l'orizzonte degli eventi della disperazione.
  • Teletrasporto fuori campo: un momento, la nonna è in camicia da notte sentendo la richiesta di soccorso di Abner, il momento successivo è vestita con un'uniforme militare alla guida della Packard del nonno.
  • Apri l'Iris: la reazione di Arnold quandovede i suoi genitori in pensione e si rende conto che non si è appena svegliato da un altro sogno di trovarli.
  • Papa Wolf: Nello spettacolo originale, Bob era quasi sempre un genitore estremamente di merda, ma nel film, quando lui e Miriam si rendono conto che Helga e Olga sono nei guai a San Lorenzo, entrano immediatamente in azione e noleggiano un aereo per andare ad aiutare loro. Una volta che lui, Miriam, Phil e Getrude atterrano nel campo, Olga indica il Che e dice che era cattivo con lei, al che Bob va assolutamente pazzo e si avventa su di lui come un leone selvatico.
    Bob: Io e te andremo in tondo!
  • I genitori conoscono i loro figli:Miles e Stella riconoscono immediatamente Arnold nonostante fosse un bambino l'ultima volta che lo hanno visto.Poi ancoranon ci sono molti bambini con la testa a forma di pallone da calcio.
  • Emergenza vasino: Harold deve costantemente usare il bagno a causa della grande quantità di cibo che mangia durante il viaggio.
  • Capelli di Rapunzel: i capelli della principessa del popolo dagli occhi verdi sono legati in una coda di cavallo, ma sono ancora abbastanza lunghi da raggiungere la vita.
  • Dopotutto reale:Il finale è la prova che Arnold non sta sognando; finalmente ha ritrovato i suoi genitori. Ciò che lo rende così sorprendente è che ha ancora a che fare con le paure che non è così, poiché continua ad avere incubi sul non trovarli.
  • La realtà ne consegue: Big Bob's Beepers cessa l'attività a causa dell'aumento dei cellulari e del totale rifiuto di Big Bob di passare alla vendita di telefoni cellulari, costringendo la famiglia Pataki a trasferirsi nell'edificio in cui è venduta. Questa è la verità in televisione per chiunque possieda un'attività, in particolare una incentrata sull'elettronica.
  • Retcon:
    • Il film rivela che molti dei più grandi trionfi di Arnold della serie TV sono stati filmati da Helga in modo che potesse usarli per realizzare il video per il concorso. Eppure molti di questi sono accaduti quando Helga era proprio lì, ma chiaramente non stava filmando nulla. (Alcune clip, tuttavia, mostrano chiaramente segni di essere state riprese da un nascondiglio.)
    • Il pericolo della malattia del sonno. Nella serie, è stato descritto come una morte certa poiché Stella ha menzionato la morte delle farfalle. Nel film è stato cambiato in uno stato simile al coma.
  • La Rivelazione:
    • Helga ha girato segretamente Arnold per diversi anni e ha una stanza segreta piena di nastri e monitor.
    • Miles e il destino di Stella, insieme atutti gli adulti Green Eyes'.
    • Il cognome di Arnold è usato esplicitamente per la prima volta: Shortman.
    • Il signor Simmons è davvero gay e il suo partner è Peter.
    • Rhonda ha le sopracciglia nascoste sotto la frangia.
    • Il nome completo di Gertie è 'Gertrude', come ha detto Bob Pataki in un raro momento di sincerità.
    • Arnold scopre finalmente il suo medaglione placcato oro segreto di Helga (o meglio, scopre che il medaglione, che ha visto prima in un episodio, è suo), che alla fine provoca un miglioramento della relazione. Anche se lei gli ha confessato prima di entrare Ehi Arnaldo! Il film , i due hanno convenuto che ciò non è accaduto . Questa volta, la Confessione d'Amore si attacca ed è davvero corrisposta.
  • Riches to Rags: Nella serie originale, la famiglia Pataki, sebbene non ricca, era almeno di classe medio-alta. Ma dal momento che l'attività di Bob si basava esclusivamente sui cercapersone, le fortune della famiglia sono diminuite a causa dell'ascesa dei cellulari. In quanto tale, la famiglia è costretta a vivere nel negozio di cercapersone. Anche se Helga fa notare che ciò è dovuto al fatto che Bob è un idiota testardo che si rifiuta di cambiare con i tempi e continua a vendere tecnologia obsoleta, quando potrebbe facilmente passare ai cellulari ('The Beeper Queen' confermando anche che stavano almeno prendendo in considerazione passare ai cellulari a un certo punto).
  • Specie raramente viste: tra gli animali catturati da Lasombra ci sono un quetzal e un boa color smeraldo.
  • Spedizioniere sul ponte:
    • Phoebe spedisce chiaramente Arnold e Helga insieme, proprio come ha fatto per tutta la serie.
    • Quando Gerald vede Arnold e Helga baciarsi, la sua reazione è tutt'altro che dire è quasi ora . Allo stesso modo, la reazione dei genitori di Arnold è solo quella di sorridere e tubare.
  • Gridare :
    • L'inquadratura nel sogno di Arnold di lui che schiva l'aereo di Eduardo è un cenno al tiro Da nord a nord-ovest .
    • Come accennato in precedenza, Helga ha un Bat Signal , che usa per chiedere l'aiuto di Phoebe in questioni relative ad Arnold.
    • Olga e Che ricreano l'iconica ripresa 'volante'. Titanico . Olga dice anche: 'Sono la regina del mondo!'
    • Curly crea un diversivo cavalcando Olga come un cavallo e gridando: 'Ciao, Silver! '
    • Per eliminare gli scagnozzi di Lasombra, i ragazzi fanno rotolare Eugene, che è gonfiato in una palla a causa di una reazione allergica, giù per le scale come il masso in predatori dell'arca perduta . Eugene lo paralumi persino.
    • Quando salta fuori dall'aereo per salvare i bambini, la nonna grida 'Geronimo!' e poi il nonno grida 'Sacagawea!' che conta anche come un'allusione all'attore.
  • Regola del simbolismo:Per curare la malattia del sonno, un meccanismo deve essere alimentato dal sacro Cuore (Spagnolo per 'cuore'). Il Corazon si perde dopo una caduta e Helga consegna il suo medaglione ad Arnold, in modo che possa prendere il suo posto (nonostante sia il suo bene più prezioso). In altre parole, gli sta simbolicamente dando il suo cuore e i genitori di Arnold si svegliano attraverso The Power of Love, con tutti salvati da Helga che rivela il suo Hidden Heart of Gold.
  • Stalker with a Crush : Helga, come al solito. Lo porta fino a Eleven con centinaia di ore di riprese video di Arnold, che ha filmato segretamente per anni. Lo ha persino filmato mentre non era chiaramente presente negli episodi precedenti!
  • Strange Minds Think Alike: Helga non è l'unica a creare santuari straordinari per Arnold. Anche le persone dagli occhi verdi lo fanno, facendo sentire Helga come se fosse stata svergognata.
  • La tecnologia marcia su:invocatoGrazie all'ascesa dei cellulari e al progresso della tecnologia in generale, l'attività di cercapersone di Bob va in malora e lui e la sua famiglia sono costretti a vivere in ciò che resta del suo negozio di cercapersone.
  • The Big Damn Kiss: Arnold si rende conto che durante l'intero viaggio, Helga ha fatto tutto il possibile per aiutare Arnold, e ha persino sacrificato il suo amato medaglione per diffondere la cura della malattia del sonno e svegliare Miles e Stella. Le dice che ha sempre sospettato che fosse cattiva con lui perché lo amava e la bacia dolcemente. Il momento in cui finalmente è arrivato ogni fan dello show, ed era fottutamente perfetto.
  • Quel povero gatto: Non sarebbe un Ehi Arnaldo! film senza uno. Si sente quando Harold getta via il piatto della gastronomia all'aeroporto.
  • Salto temporale: Il film della giungla La storia di Arnold si svolge durante l'estate tra il quinto e il sesto anno di Arnold, quando Arnold era in precedenza un alunno di quarta elementare.
  • Titolo Drop : Questo momento:
    I genitori di Arnold: *svegliarsi dalla loro malattia del sonno*Ehi, Arnold.
  • Ha preso un livello in tosta: mentre nello spettacolo Miriam era un'alcolizzata stordita che non poteva sopportare la metà del tempo, è in grado di resistere nella lotta di massa contro gli uomini di Lasombra e persino ne batte uno con una padella.
  • Pancia del trampolino: a causa dell'allergia di Eugene, gli ha fatto gonfiare in una palla, ed è stato usato per far rimbalzare i bambini fuori dal complesso e scappare.
  • Taglio di capelli traumatico: Rhonda si rade i capelli nel climax del film.
  • Destino incerto:A parte il mook che ha avuto una caduta molto lunga e non è mai stato mostrato in realtà morente, alcuni degli uomini di Lasombra si sentono gemere da sotto le macerie crollate di Spikes of Doom. Quello è orribile. E abbiamo una valutazione PG!?!
  • Lealtà immortale: mentre Gerald, Helga e gli altrihanno tutto il diritto di essere arrabbiati con Arnold, lo hanno comunque aiutato per tutto il film.
  • Vile Villain, Saccharine Show: Lasombra è un avido pirata fluviale che rapisce Arnold e la sua intera classe, lascia che i suoi stessi uomini vengano uccisi in trappole esplosive e quasi lascia Helga e Gerald a cadere dall'orlo di una scogliera. Fa tutto in nome della realizzazione dell'artefatto d'oro degli Occhi Verdi, il Corazon. Prova un'immensa gioia nell'essere malvagio ed è disposto a minacciare o eliminare qualsiasi minaccia nel modo di ottenere ciò che vuole. Una volta che vede solo i bambini della tribù non sono affetti dalla malattia del sonno, progetta di rubare tutto il loro tesoro, lasciare tutti gli adulti nel riposo eterno e quando il Corazon cade da un dirupo, prende in braccio con violenza Arnold e cerca di lanciarlo al largo di detta scogliera.
  • Villain Ball: L'impazienza di Lasombra è stata la sua stessa rovina.Se avesse aspettato fino a quando Arnold non avesse rimosso il Corazón dal suo involucro, non sarebbe stato colpito dal dardo tossico.
  • Evoluzione vocale: la maggior parte dei membri del cast di ritorno dalla serie originale suonano almeno leggermente diversi da come facevano prima, al punto che orecchie inesperte potrebbero pensare che siano stati rifusi. Probabilmente il motivo è l'invecchiamento, la mancanza di pratica e l'attrezzatura di registrazione aggiornata, e i bambini dovrebbero comunque essere più grandi.
  • Wham Shot: lo scatto che rivela i genitori di Arnoldsono ancora vivi, ma sono immobilizzati da anni a causa della malattia del sonno.Non solo, ma si scopre, ogni adulto nella città del popolo dagli occhi verdi è caduto vittima della malattia del sonno.
  • Cosa sei nell'oscurità:Brainy ha una cotta per Helga, che ha appena avuto il cuore spezzato e ha buttato via il suo medaglione (oltre a distruggere l'immagine di Arnold all'interno). Avrebbe potuto semplicemente ignorarlo, o anche provare a capitalizzarlo, ma, poiché ha pensato 'Voglio che il mio amato sia felice', si tuffa per prenderlo per lei. Fortunatamente, il destino decide di lanciare un osso al cane e, dal momento che ha vinto il jackpot karmico, Helga diventa così felice che lo bacia..
  • Dove tutto ha avuto inizio: la storia di Arnold è iniziata a San Lorenzo, ed è qui che la sua storia finisce.

Articoli Interessanti