Principale Animazione Animazione / Serpente bianco (2019)

Animazione / Serpente bianco (2019)

  • Animazione Serpente Bianco

img/animation/09/animation-white-snake.jpg Annuncio:

serpente bianco è un Wuxia cinese All CGIFilm animatouscito l'11 gennaio 2019. È stato diretto da Amp Wong e Zhao Ji, con l'animazione di Light Chaser Animation. Il co-produttore del film, la Warner Bros., ha distribuito il film in altri importanti paesi.

Ambientato alla fine della dinastia Tang, il film si svolge 500 anni prima della famosa favola cinese La leggenda del serpente bianco , che funge da prequel del racconto originale.

La storia segue il serpente bianco titolare, Xiao Bai/Blanca, un demone serpente e membro di un clan di serpenti che perde la memoria dopo aver fallito nell'assassinare il leader taoista prendendo di mira i serpenti per i suoi rituali oscuri. Si sveglia in un villaggio di cacciatori di serpenti, sotto la cura del cacciatore di serpenti umano Ah Xuan.

I due finiscono per presumere che sia un'umana e intraprendono un viaggio per recuperare i suoi ricordi, innamorandosi nel frattempo. Durante il loro viaggio, vengono inseguiti dalle forze taoiste e dai suoi precedenti membri del clan dei serpenti, come sua sorella minore, il demone serpente verde Xiao Qing/Verta, che è fortemente contrariato dalla ritrovata passione di sua sorella per gli umani.

Annuncio:

Da non confondere con Il mago e il serpente bianco , anch'esso basato sullo stesso mito, ovvero la band White Snake.

Gli SPOILER NON SONO CONTRASSEGNATI .


I tropi in questo film includono

  • Tutti gli asiatici indossano cappelli di paglia conici: a differenza di Blanca e Vertam, Chang Pang non può assumere una forma umana e quindi nasconde la sua forma di serpente con un gigantesco cappello di paglia conico prima di tendere un'imboscata a Xuan e Blanca.
  • Eroe amorevole: Xuan è un giovane premuroso e altruista che fa tutto ciò che è in suo potere per salvare tutti. Vuole anche lasciare la sua professione di cacciatore di serpenti per diventare un medico.
  • Action Girl: Blanca è molto abile sia con la magia che con il combattimento fisico.
  • Motivi animali: il generale e i suoi esecutori sono associati alle gru.
  • Commerciante d'armi: The Precious Jade Workshop è un fornitore di fama mondiale di armi demoniache e magiche. Xuan e Blanca visitano il negozio poiché Blanca ha un'amnesia e la forcina di giada è l'unico indizio della sua identità.
  • Annuncio:
  • Normale tosto: Xuan è un essere umano normale che riesce a tenere il passo con tutti i personaggi soprannaturali del film grazie alla sua agilità e astuzia.
  • Bait-and-Switch: mentre Xuan è incatenato per raccogliere la sua vitalità, la padrona di negozio menziona casualmente che ha bisogno di 'un ingrediente in più' mentre guarda il suo inguine (in un'animazione di 12+, intendiamoci). La faccia inorridita di Cue Xuan. Quando si sveglia, la prima cosa che fa è controllarsi i pantaloni ed essere sollevato di non aver perso nulla. Si scopre che ciò di cui l'amante aveva bisogno era una coda da legare a Xuan come omaggio alla sua nuova natura demoniaca.
  • Legame nella vasca da bagno: Blanca e Verta fanno il bagno insieme in un lago all'inizio, con Verta che abbraccia la sorella angosciata da dietro, mentre Blanca le racconta delle strane visioni che ha avuto.
  • Beam-O-War : Blanca e il combattimento 'Little Daoist' all'inizio del film si conclude con uno, con entrambi che si lanciano la loro magia a vicenda tramite raggi di energia. Il 'Piccolo Taoista' vince, gettando Blanca fuori dalla barca e in acqua, dove sviene e viene poi ritrovata senza i suoi ricordi da Xuan.
  • Beware My Stinger Tail: il membro del clan Snake Chang Pan è un demone serpente a sonagli, con la sua coda piuttosto letale nella sua forma di serpente. La coda di serpente di Blanca si mostra ancora più affilata quando lo taglia a metà.
  • The Big Bad Shuffle: Il generale è presentato come l'unicoGrande maleper la maggior parte del film, ma dopo essere stato sconfitto, The Master assume il ruolo di nuovoGrande malee ordina al clan dei serpenti di massacrare tutti gli umani, e in seguito tradisce tutto il suo clan dei serpenti per prosciugare le loro essenze e potenziarsi.
  • Linea Bishōnen: Quando i serpenti diventano più potenti e guadagnano più Energia Vitale, il loro aspetto diventa più umano. Può succedere anche al contrario.
  • Finale agrodolce: il villaggio di cacciatori di serpenti viene salvato e gli antagonisti sono morti. Blanca viene salvata da Xuan ma ha quasi sacrificato la sua anima per farlo; Blanca salva la sua anima e si è reincarnato. Tuttavia, questo significa anche che Xuan non poteva separarsi adeguatamente da Dudou o dagli abitanti del villaggio. E 500 anni dopo, con l'aiuto della sorella ora redenta, Blanca riesce a trovare la reincarnazione di Xuan con l'implicazione che saranno insieme.
  • Magia Nera: Il Generale e il suo apprendista praticano una forma di taoismo associata al male e all'oscurità e alimentano i loro poteri traendo essenza da altri esseri, in particolare dai serpenti.
  • Bloody Murder: Ci ho giocato. Anche se probabilmente non era il suo intento, dopo che Chang Pang è stato tagliato a metà da Blanca, le versa addosso il suo sangue alieno e il suo sangue è apparentemente così freddo che in realtà la ferisce gravemente quando ne viene schizzata, e sarebbe morta se Xuan non avesse fatto uno sforzo per riscaldarla tramite la Guarigione Intima.
  • The Brute : Chang Pang per il clan dei serpenti, essendo un gigantesco e brutale demone serpente a sonagli che è indiscutibilmente fedele al Maestro, inviato ad assassinare Blanca dopo che il clan crede di averli traditi.
  • Compagno canino: Dudou è questo per Xuan, e di conseguenza è molto leale.
  • Catapult Nightmare : Blanca si sveglia più volte seduta in preda al panico a causa delle sue visioni e ricordi che le tornano in mente.
  • Cambiare i vestiti è un'azione gratuita: Quando Blanca si intrufola nella barca del Generale travestita da cameriera, cambia immediatamente la sua uniforme da cameriera e indossa le sue vesti bianche lanciando l'uniforme in aria.
  • Personaggi con codice colore: Blanca, il serpente bianco è associato al bianco e all'azzurro. Sua sorella Verta, il Serpente Verde, è associata al nero e al verde.
  • Combat Haircomb: la forcina di giada che Blanca possiede è in realtà una potente arma magica prodotta dal laboratorio di giada. Non solo serve essendo un'arma volante letale, ma ha anche la capacità magica di assorbire poteri magici.
  • Castrazione paralizzante: una sovversione. Lo Spirito Volpe suggerisce che dovrà castrare Xuan per trasformarlo in un demone. Tuttavia, quando lui e Dudou vanno a controllare se è successo dopo, sono sollevati nel vedere che il pene di Xuan è ancora lì.
  • Cute Monster Girl: un bel po':
    • Le forme a metà serpente di Blanca e Verta sono belle quanto le loro forme completamente umane, essendo donne bellissime con corpi inferiori serpentini, occhi a fessura, Femme Fatalon sulle mani e squame che decorano parti dei loro volti.
    • Lo spirito della volpe è un esempio piuttosto strano, che sembra del tutto umano (sebbene stranamente erotico) tranne che per la testa di volpe dietro la sua testa umana.
    • I lavoratori dello spirito della volpe includono un gruppo di donne libellule che aiutano a raccogliere l'essenza e creare armi magiche. Normalmente appaiono come donne attraenti delle dimensioni di una fata con ali di libellula e corpi inferiori di libellula, ma possono aumentare le loro dimensioni corporee e usare la lingua per un drenaggio in stile Bacio della Morte (sebbene non provochi la morte).
  • Dark Action Girl: Verta è un'abile guerriera del clan dei serpenti, ha molto razzismo fantastico contro gli umani e non ha la natura gentile di Blanca. La sua lealtà nei confronti di Blanca alla fine la rende un antieroe.
  • Deader Than Dead: succede a chiunque venga ucciso dal dispositivo trappola Radius 'Instant Death' del generale.Questo è il destino del Maestro. Questo viene evitato per un pelo da Xuan, che viene ucciso ma Blanca riesce a salvargli l'anima appena in tempo e riesce a reincarnarsi.
  • Morto tra le tue braccia stanotte: Xuan muore congelato mentre si abbraccia ancora a Blanca per proteggerla dal freddo. Riesce a salvare la sua anima dall'essere distrutta dall'aggeggio dei generali.
  • Le scarpe non piacciono: lo spirito della volpe, anche se data la sua natura di strega potrebbe essere più vicina a un magico scalzo.
  • Il drago: il 'piccolo taoista' è l'apprendista del generale e il suo principale esecutore. Mostra anche suggerimenti per essere un drago con un'agenda, cercando di catturare Blanca da solo in modo da non dover condividere il merito con il generale.
  • Distratto dal sexy: in The Stinger, due uomini su una barca vengono distratti dal proprietario dell'officina di giada, solo per scontrarsi con un'altra barca.
  • Entrata dinamica: La prima impressione del pubblico (e di Blanca) su Xuan è quando salta drammaticamente sul cancello del villaggio mentre si sta chiudendo. Il fattore freddezza si attenua quando non si attacca all'atterraggio e finisce per sbattere intorno al villaggio fino a sbattere contro Blanca.
  • Assorbimento di energia: la forcina di giada può assorbire l'energia degli altri per essere assorbita da chi la usa. Lo Spirito Volpe spiega che questo può avere effetti collaterali su colui che fa l'assorbimento (a causa del fatto che Blanca ha chiesto di alterare la forcina in modo da poterla controllare per la battaglia), come la perdita di memoria, spiegando come Blanca ha perso la memoria dopo averla usata in battaglia . Quando Blanca e in seguito The Master lo usano per assorbire nuovamente l'energia, si trasformano in pitoni giganti e sembrano ubriachi con il potere.
  • Il male ti rende brutto: l'uso della magia nera daoista incide sul corpo dei suoi utilizzatori. Il Generale è già rugoso e sfigurato, e il 'Piccolo Taoista' usa una maschera per coprire la deturpazione della mascella inferiore.
  • Matriarca malvagia: Il Maestro finge solo di essere un leader benevolo, in realtà sta pianificando di risucchiare l'energia di tutti i suoi sudditi una volta che la minaccia del Generale sarà scomparsa. Motiva le sue persone a diventare più potenti e condividere la loro energia anche per questo scopo.
  • Disservizio dei fan: Nonostante un sacco di Male Gaze per ogni personaggio femminile là fuori, il contesto di solito è tutt'altro che sexy. La padrona del negozio riesce ad essere estremamente inquietante perché parla con una voce intima e mostra le sue gambe in ogni singolo fotogramma, anche mentre risucchia la forza vitale da Xuan.
  • Volpi fantastiche: la proprietaria di Jade Workshop è uno spirito volpe e ha i manierismi bassi anche se in realtà non inganna nessuno in questo film. È più una magica Mercante d'Armi. Anche se se The Stinger è qualcosa su cui basarsi, acquistare i suoi servizi sembra come fare un patto con il diavolo.
  • Fantastico razzismo:
    • Il clan dei serpenti crede fermamente che gli umani siano bastardi, in particolare i cacciatori di serpenti e i taoisti (non che abbiano torto in quest'ultimo caso). Anche Blanca che garantisce per Xuan non impedisce a Verta di tentare di ucciderlo.
    • Gli stessi umani tendono a vedere tutti i demoni e gli esseri soprannaturali come intrinsecamente malvagi, rivolgendosi a Xuan dopo che si è trasformato in un demone.
  • Piedi-Prima introduzione
    • Il nostro primo sguardo al supporto della gru a tre teste è dei suoi piedi che calpestano mentre entra nei villaggi di cacciatori di serpenti.
    • Il generale ha una panoramica lenta dai piedi in su quando lo vediamo per la prima volta.
  • Flight of Romance: Xuan e Blanca volano insieme attraverso le scogliere dopo che lei ha incantato il suo ombrello per essere capace di Flight. Hanno anche una presa accidentale della mano mentre si stringono l'ombrello.
  • Prefigurazione: quando Xuan va dal demone-volpe in modo che lei possa trasformarlo in un demone, afferma che, a differenza degli umani, è ogni demone per se stesso.Dopo che il generale è stato sconfitto, il Maestro si rivolge immediatamente al suo stesso esercito di demoni serpente, succhiando la vita da tutti loro e trasformandoli in normali serpenti.
  • Giant Wall of Watery Doom: quando Chang Pang tende un'imboscata a Blanca e Xuan nel fiume, usa la magia per circondarli con giganteschi muri d'acqua, presumibilmente per impedire loro di scappare. Svanisce dopo che è stato ucciso.
  • The Glomp : Xuan abbraccia Blanca dopo aver tentato di scacciarlo per tenerlo al sicuro.
  • Glory Hound: Il 'piccolo taoista' inganna il generale su dove si trova Blanca in modo che possa catturarla da solo e non dovrà condividere il merito. Naturalmente, questo non finisce bene per lui.
  • Cicatrici buone, cicatrici malvagie: Si scopre che il 'piccolo taoista' ha una brutta cicatrice facciale sul lato sinistro della faccia, apparentemente a causa del suo uso della magia oscura.
  • Splendida Gorgone: la forma umanoide del Maestro è una bellissima donna anziana con serpenti al posto dei capelli, simile a una gorgone.
  • Pistola con rampino: Xuan usa la corda all'estremità della sua asta da cacciatore di serpenti per attraversare le scogliere intorno al suo villaggio, usandola come un rampino non convenzionale.
  • Metà dell'uomo che era: Chang Pang viene ucciso da Blanca, tagliato a metà dalla sua coda di serpente lamellare.
  • Piedi a portata di mano: dopo essere emersa dal lago in cui stava facendo il bagno, abbiamo una ripresa delle gambe nude di Blanca mentre si avvicina alla sua vestaglia e la raccoglie con i piedi prima di sollevarla, con la vestaglia che funge da censura dello scenario mentre rapidamente si veste mentre la telecamera fa una panoramica.
  • Felicità in schiavitù: i servitori del proprietario del laboratorio di giada sorridono costantemente felicemente anche se lei li abusa fisicamente e verbalmente e si strofina contro le sue gambe come animali domestici.
  • Odia essere toccata: Blanca reagisce male ogni volta che qualcuno la tocca, di solito schiaffeggiando via le mani.
  • Bellezza da capogiro: molti abitanti del villaggio notano quanto sia bella Blanca.
  • Ei, tu! : Verda si riferisce a Xuan solo come 'Snake Catcher' o 'Little One' per esprimere il suo disgusto per lui. Si scalda un po' con lui una volta che non è più umano.
  • Villaggio degli Elfi Nascosti: Giocato con. La posizione del villaggio di cacciatori di serpenti è nota, ma è stato costruito in un luogo remoto, in cima a scogliere, per stare fuori dalla portata dei demoni che vagano per la terra.
  • Ipocrita: Il Maestro odia i traditori ma finisce per tradire tutto il suo clan.
  • Amnesia dell'identità: Blanca perde i suoi ricordi dopo aver fallito nell'assassinare il generale. Finisce in un villaggio umano e presume persino di essere umana fino a quando non ha un Risveglio traumatico del superpotere quando viene attaccata da Chang Pang.
  • Cercatore di immortalità:
    • L'imperatore della Cina desidera ardentemente la vita eterna e il generale è caduto in disgrazia nei suoi confronti per non essere stato in grado di soddisfare quel desiderio. Ora cattura il serpente per alimentare il suo potere, sapendo che i serpenti sono associati all'immortalità.
    • Blanca e Verta cercano anche di vivere per sempre, anche se questo non è elaborato nel film stesso, essendo una parte del folklore dietro 'La leggenda del serpente bianco'.
  • In un singolo limite: Blanca può saltare incredibilmente in alto con velocità e grazia, sorprendendo Xuan che deve tenerle dietro con il suo dispositivo di presa. Quando Xuan diventa un demone, anche lui può saltare così.
  • Raggio di 'morte istantanea' : il dispositivo magico della trappola del generale crea una barriera magica che congela chiunque venga catturato, che li frantuma e distrugge le loro anime. Lo usa per sconfiggere Blanca nella sua forma di serpente gigante, ma viene indotto da Verta a spegnerlo in modo che possa invece banchettare con la loro essenza. Dopo essere stato ferito a morte, riesce ad accenderlo di nuovo prima di morire, catturando il Maestro, Xuan e Blanca.
  • Interspecie Romance: Xuan (un essere umano) e Blanca (un demone serpente). Forse evitato dopo che Xuan ha fatto un patto con il diavolo per diventare la forma più bassa di demone per stare con lei.
  • Guarigione intima: Xuan abbraccia una gelida Blanca dopo che è stata esposta al sangue gelido di Chang Pang, superando la sua paura dei serpenti nel processo.
  • Ironia:
    • Blanca (un demone serpente) viene salvata e in seguito si innamora del cacciatore di serpenti umano Xuan.
    • Xuan, un cacciatore di serpenti, ha paura dei serpenti e finisce per innamorarsi di un demone serpente.
  • Ti troverò: il finale mostra Blanca che giura di trovare la reincarnazione di Xuan. Lei fa.
  • Jerkass ha ragione: per quanto compiaciuta fosse, Verta si è rivelata corretta quando ha detto a Xuan che i suoi abitanti del villaggio gli avrebbero voltato le spalle quando avrebbero scoperto che era un demone.
  • Kick the Dog: Essendo un vero cane, Dudou ne ottiene un esempio letterale: viene preso a calci duramente da Verta e poi malmenato brutalmente da due lacchè del proprietario del Jade Workshop.
  • Amnesia guidata dal laser: dopo che Blanca ha assorbito molta energia magica con la forcina di giada, ha finito per avere l'effetto collaterale di cancellare i suoi ricordi per un po' di tempo.
  • La luce è buona: il serpente bianco titolare, Blanca, è una giovane ragazza gentile e dolce che si innamora di un maschio umano.
  • Prettyboy dai capelli lunghi: Il 'Piccolo Taoista' era effettivamente questo, come mostrato quando Verta si strappa il velo di seta, che indossa per nascondere come l'uso della sua magia nera stia iniziando a deteriorare la sua faccia.
  • Lost in Translation : Nella versione originale cinese, il titolo 'Il generale' è quello di GuoShi, che significa 'Maestro dell'imperatore/stato', che era un vero titolo onorifico concesso agli imperatori religiosi famosi e fidati dagli imperatori nell'antica Cina. Dal momento che non esiste una valida controparte per la posizione in inglese, il doppiaggio si riferisce semplicemente a lui come The General o Dark General.
  • Magical Barefooter: Lo Spirito Volpe è a piedi nudi in tutte le sue apparizioni.
  • Forse per sempre: Blanca riesce a trovare la reincarnazione di Xuan e la reazione di quest'ultimo indica un'attrazione immediata.
  • Nome significativo: Blanca (Il serpente bianco titolare) significa 'bianco' ed è vestita con una veste completamente bianca. Lo stesso per Verta, tranne che con il nero.
  • In Medias Res : Il film si apre con Blanca sconvolta, incapace di ricordare qualcosa di importante, fino a quando Verta non le dà la forcina di giada e Blanca recupera i suoi ricordi delle sue avventure con Xuan.
  • Mêlée à Trois : La battaglia finale ha tre facce. L'imperatore, il villaggio degli acchiappa-serpenti e il popolo dei serpenti.
  • Ms. Fanservice: Il film ha molti fanservice in bianco, tutto dai suoi personaggi femminili.
    • Blanca è una bellezza che fa girare la testa, indossa un abito di seta che lusinga la forma per la maggior parte del suo tempo sullo schermo, mentre mostra anche un po' di pelle mentre fa il bagno e fa l'amore con Xuan.
    • Verta è più formosa di sua sorella e più volte mostra un atteggiamento aggressivo e seducente sia nei confronti di Blanca che di Xuan, avvolgendoli e accarezzandoli.
    • La Fox Spirit è una giovane donna poco vestita con la telecamera che le presta particolare attenzionegambe scoperte. Ha anche un atteggiamento civettuolo e prepotente.
  • Testata multipla:
    • Il proprietario del laboratorio di giada ha la faccia di volpe bianca sulla parte posteriore della testa e può ruotare la testa di 180 gradi per farla parlare. Ciò si traduce in lei che sembra avere le orecchie di volpe girate nella direzione sbagliata quando la testa umana sta parlando. Tuttavia, non sembrano avere personalità diverse.
    • La cavalcatura 'Piccolo taoista' è una bestia gru a tre teste basata sul mitico uccello cinese chiamato 'Qi-Yu' (鵸余) che si dice avesse tre teste e sei code.
    • La forma di serpente gigante del Maestro possiede una testa in entrambe le estremità del suo corpo.
  • Mia sorella è fuori limite! : Verta, la sorella minore di Blanca, è protettiva nei confronti della sorella maggiore e non vuole che lei e Xuan stiano insieme. Anche quando Xuan si trasforma in un demone, lei pensa che debba essere stato semplicemente affascinato dalla bellezza di Blanca e che non c'è modo che possa essere davvero innamorato dopo averla conosciuta per un tempo relativamente breve, per non parlare del fatto che potrebbe amarla quando sembra come un pitone gigante. Ritorna quando vede quanto Xuan sia sinceramente devoto.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Nel villaggio di cacciatori di serpenti, Blanca si sentiva chiaramente a disagio quando era vicino al vino Realgar. Nella cultura tradizionale cinese, il realgar era considerato una medicina che poteva essere usata per scacciare insetti, serpenti e spiriti maligni. Nel racconto popolare originale 'La leggenda del serpente bianco', il serpente bianco viene avvelenato dal vino realgar e rivela la sua vera forma di serpente bianco a suo marito.
    • Un abitante del villaggio afferma con disinvoltura che Xuan preferisce studiare l'erba curativa piuttosto che catturare i serpenti, un suggerimento alle professioni di Xuan come erborista in 'La leggenda del serpente bianco'.
  • Nessun nome dato: diversi personaggi sono semplicemente citati dai loro titoli, come 'Il Maestro' per il capo del clan dei serpenti o 'Il generale' per il generale dell'esercito dell'imperatore. Anche Blanca rimane senza nome per metà del film, dal momento che ha Identity Amnesia fino a quando non si riunisce con sua sorella. L'esempio più notevole è The General's The Dragon, il cui rango non è chiaro ed è solo beffardamente chiamato da Verta come 'Little Daoist'.
  • Paper Master: Il generale fa un uso massiccio della carta taoista Fulu per la sua magia, essendo in grado di immobilizzare Xuan con loro e usandola per creare mostri giganti di Gru fatti di loro. Anche il suo esercito era in parte composto da soldati magici di origami.
  • Ombrellone della bellezza : Alla fine, Blanca e Verta camminano lungo il ponte con i loro fantastici ombrelloni quando incontrano Xuan reincarnato, proprio come l'inizio del racconto 'La leggenda del serpente bianco'.
  • Parasol Paracadute: Dopo che Blanca usa la sua magia sull'ombrello di Xuan, diventa in grado di volare, ei due fanno un romantico volo sopra la campagna mentre stringono lo stesso ombrello.
  • Degenerazione del potere: l'uso della Magia Nera daoista sembra avere un impatto sui suoi utenti. La parte inferiore della faccia del 'Piccolo Taoista' mostra segni di deformità e l'intero corpo del Generale sembra essere stato prima sfigurato, la sua intera pelle è grigia e rugosa come la corteccia d'albero.
  • Prequel: La storia funge da prequel della favola cinese La leggenda del serpente bianco , trasformandolo in una storia d'amore sulla reincarnazione in cui Blanca incontra e si innamora di una versione precedente di Xuan rispetto a quella del racconto.
  • Reincarnazione:
    • Poiché Blanca ha salvato l'anima di Xuan con la sua forcina, è stato in grado di reincarnarsi.
    • Il doppiatore di Dudou è lo stesso doppiatore del cognato di Xu Xuan nell'ultima scena, suggerendo che potrebbe essere la reincarnazione di Dudou.
  • Reincarnazione Romance: Possibile. Blanca sta cercando di farlo con l'attuale reincarnazione di Xuan e il film si conclude con i due incontri.
  • Rescue Romance: Xuan ha salvato un'amnesia Blanca dal fiume. Presto si innamorano nel viaggio per riavere i suoi ricordi.
  • Aumentato: i membri del clan dei serpenti possono trasformarsi in grandi serpenti per il combattimento. Blanca e Verta scartano anche le loro forme umanoidi per il combattimento.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Poco prima che Xuan incontri Verta per la prima volta, la sua lanterna vivente torna indietro nel modo in cui è venuta.
  • Sequel Hook: The Stinger mostra lo Spirito Volpe che dà qualcosa in una scatola a un'ombra scura sott'acqua.
  • Serpente dell'immortalità: serpenti e serpenti sono associati all'immortalità. Sapendo questo, il Generale ordina ai contadini di catturare i serpenti in cambio dell'esenzione dalle tasse, e i serpenti vengono usati come carburante per i suoi poteri e rituali taoisti. Questo in realtà è basato sulla vita reale, alla fine della dinastia Tang gli agricoltori erano soliti cacciare i serpenti per pagare le tasse, non per magia, ma perché i medici di corte trovarono un particolare tipo di serpente che può essere lavorato e usato come medicina.
  • Inquadratura con discrezione sexy: C'è una scena di sesso implicita tra Xuan e Blanca quando sono nel tempio abbandonato. Cominciano a baciarsi, lei si toglie la vestaglia e cadono a terra baciandosi mentre lo schermo diventa nero.
  • Inquadratura sexy in superficie: minimizzata, quando Blanca emerge dall'acqua dopo il bagno, c'è solo una breve ripresa in topless dalla schiena prima che la telecamera si spenga... anche se si interrompe su una ripresa dile sue gambe nudementre si allontana per vestirsi.
  • She-Fu: Blanca e Verta eseguono molte acrobazie mentre combattono, specialmente nelle loro vere forme da mezzo serpente.
  • Nudità con le spalle in su: Sia Blanca che Verta sono mostrate dalle spalle in su mentre fanno il bagno insieme.
  • Bastone semplice: Xuan brandisce un'asta per catturare i serpenti, un bastone con una corda all'estremità per catturare i serpenti.
  • Fratello Yin-Yang: Blanca e Verta. Laddove Blanca è gentile, impara ad amare gli umani e vestita con belle vesti bianche, Verta è più un aggressivo Dark Chick che crede che tutti gli umani siano crudeli e inaffidabili. Anche i loro nomi significano Nero (Verta) e Bianco (Blanca).
  • Silk Hiding Steel: Nonostante sembri una giovane donna seria e di buon cuore, Blanca è un demone serpente e molto abile sia nel combattimento che nella magia. In realtà indossa persino una veste di seta bianca per la maggior parte del film, in contrasto con sua sorella Verta che indossa un'armatura e di conseguenza sembra molto più pericolosa.
  • La donna single cerca l'uomo buono: Blanca si innamora profondamente del gentile, coraggioso e altruista Xuan. In effetti, il suo amore per lui è un fattore chiave nel cambiare le sue precedenti opinioni sugli umani.
  • Sissy Villain: minimizzato perché non si comporta necessariamente in modo super femminile, ma The 'Little Daiost' è un mago vanitoso che indossa abiti eleganti, ozia su un trono mentre viene portato in giro e si copre la mascella inferiore rugosa con un velo di seta.
  • Scala mobile dell'antropomorfismo: il popolo serpente appare su tutta la scala. Più Energia Vitale hanno, più sembrano umani. I serpenti meno potenti assomigliano esattamente ai serpenti, mentre quelli più potenti hanno braccia, un busto definito e una coda di serpente. Solo i serpenti più potenti, come The Master, Blanca e Verda, possono assumere forme completamente umane e diventare Scaled Up a piacimento.
  • Snake People: The Snake Clan è un gruppo di demoni serpente che si spostano tra le forme di serpente e mezzo serpente mezzo umano. I loro membri più potenti, The Master, Blanca e Verta sono in grado di trasformarsi in forme umane complete.
  • I serpenti sono sexy: Sia Blanca, Verta che The Master sono persone serpente attraenti, ma è più evidente con Verta che si comporta come The Vamp nella sua forma di serpente, avvolgendosi attorno a Xuan e accarezzandolo in modo scherzoso.
  • I serpenti sono sinistri: nell'universo la maggior parte delle persone è terrorizzata dai serpenti e dai demoni serpente in particolare. Verta, Chang Pang e le forme di serpente gigante di Blanca e The Master mostrano davvero che possono essere piuttosto terrificanti quando vogliono.
  • Soul Jar: un raro esempio non dannoso. Mentre la macchina del generale sta assorbendo lo spirito dal corpo congelato di Xuan, Blanca non ha altra scelta che usare la sua spilla di giada per salvare la sua essenza e i suoi ricordi nella bacchetta. Ha intenzione di trovare un giorno la reincarnazione di Xuan e restituirgli questi ricordi del loro tempo insieme.In 500 anni lo fa..
  • Spikes of Villainy La forma serpente gigante del Maestro è ricoperta di punte nere, in contrasto con Blanca le cui scaglie sono di un bianco brillante.
  • Spin Attack: Blanca e Verta lo fanno come un attacco combinato, entrambi arrotolandosi su se stessi e speronando la cavalcatura Feathered Fiend 'Little Daoist'.
  • The Stinger: Lo Spirito Volpe dà qualcosa in una scatola a una forza oscura sott'acqua.
  • Schiaffo di coda: una forma comune di attacco dei personaggi dei serpenti. Da notare, Blanca ne dà una dura alla cavalcatura del Daiost, facendo volare la sua cavalcatura Feathered Fiend.
  • Animale parlante: Dudou diventa questo dopo che Blanca gli ha dato magicamente l'abilità.
  • Ha preso un livello in Badass: mentre era fisicamente in forma, Xuan era ancora un normale essere umano all'inizio, ma diventare un demone dello Spirito Volpe (anche se il tipo più basso) ha aumentato drasticamente la sua forza, velocità e acrobazie.
  • Topless dalla schiena: due volte, la prima quando Blanca emerge dal lago dopo il bagno e poi al tempio quando si abbassa la vestaglia prima di andare a letto con Xuan.
  • Bifronte: lo spirito della volpe ha un volto umano femminile e una faccia di volpe sulla parte posteriore della testa. Può girare la testa di 180 gradi per usare l'altra faccia e parla con una voce molto più antica e profonda. Si comporta anche in modo più animalesco, come iniziare a gattonare invece di camminare, come una volpe.
  • Lealtà immortale:
    • Dudou è disposto ad affrontare situazioni pericolose per il bene di Xuan.
    • Xuan è questo verso il suo villaggio, Dudou e Blanca. Rischierà qualsiasi cosa per proteggere qualcuno di loro.
  • Animale sollevato:
    • Una versione minimizzata. Blanca dà a Dudou la capacità di parlare, ma nonostante ciò si comporta ancora come un cane normale.
    • Gli stessi demoni serpente sembrano essere una versione di questo. Al loro livello più basso di forza sembrano essere solo normali serpenti, e ci vuole molto tempo e sforzi per ottenere parole, mutaforma e altri poteri. Si dice che assumere una forma completamente umana sia qualcosa che solo i loro individui più potenti possono fare, dette forme sono ricercate per i vari vantaggi che portano. Quando Blanca salva l'anima di Xuan, le ci vuole così tanto potere per farlo che torna ad essere un serpente normale e ci vogliono secoli per riguadagnare i suoi poteri.
  • Vain Sorceress: raro esempio maschile con il 'Piccolo Taoista' che veste elegantemente ed è un Prettyboy dai capelli lunghi, ma deve indossare un velo di seta per nascondere una cicatrice deformante sulla mascella inferiore. Si arrabbia estremamente quando Verta lo chiama un 'piccolo uomo brutto' quando lo vede.
  • Waif-Fu: Blanca e Verta hanno dimostrato di essere estremamente forti nonostante il tipo di corpo magro che possiedono.
  • Risveglio altrove: Blanca viene sconfitta da The 'Little Daiost' e viene gettata in acqua, svenuta mentre affonda. La prossima volta che si sveglia è al villaggio di Xuan, essendo stata salvata da lui. Curiosamente indossa la stessa identica tunica nonostante sia probabilmente bagnata dopo che Xuan l'ha salvata, evitando di spogliare l'inconscio.
  • Cosa sei nell'oscurità:
    • Xuan è particolarmente sorpreso dal fatto che Blanca sia un demone serpente, ma la salva comunque dalla morte.
    • Nonostante volesse lasciare Blanca in cattive condizioni e poi scappare dopo che Xuan ha rifiutato, Dudou alla fine è tornato per lealtà nei suoi confronti.
    • Xuan mantiene la sua promessa di salvare gli abitanti del villaggio da una Blanca furiosa, anche se detti abitanti del villaggio gli hanno voltato le spalle per ora essendo un demone.
    • Verta, quella che stava cercando di tenere Xuan lontano da Blanca, tenne la forcina di giada che conteneva i suoi ricordi per darla a Blanca un giorno.
  • Perché dovevano essere serpenti? : Nonostante sia presumibilmente un cacciatore di serpenti, Xuan in realtà ha paura dei serpenti e di solito passa il suo tempo a raccogliere e studiare le erbe curative.
  • Colpirebbe una ragazza:
    • Il generale e i suoi esecutori non hanno problemi a combattere Blanca, Verta o la loro maestra di serpenti.
    • Xuan colpisce un paio di demoni serpenti femminili in difesa del suo villaggio.
  • Farebbe del male a un bambino: Il 'piccolo taoista' ha i suoi soldati che minacciano di uccidere un bambino per farsi dare informazioni su Blanca dagli abitanti del villaggio cacciatori di serpenti.

Articoli Interessanti