Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / Batman Beyond

Animazione occidentale / Batman Beyond

  • Animazione Western Batman Beyond

img/westernanimation/91/western-animazione-batman-beyond.jpg Signor Fixx: Sei piuttosto forte per alcuni clown chi pensa di essere Batman.
Terry: io sono Batman! — 'Rinascita'Annuncio:

Batman oltre ( Batman del futuro in Europa, Giappone, Sud America, Nuova Zelanda e Australia) è una serie d'azione animata andata in onda dal 1999 al 2001. È stata prodotta dallo stesso potente team che ha diretto entrambi Batman: la serie animata e Superman: la serie animata .

40-50 anni nel futuro del Universo animato DC Batman non pattuglia più Gotham City, avendo appeso il mantello e il cappuccio dopo che la sua salute deteriorata lo ha costretto a infrangere una delle sue regole più importanti. Il crimine alla fine torna a prendere il sopravvento su Gotham, questa volta sotto forma di bande di strada in stile Warriors che basano le loro identità sugli ex acerrimi nemici di Batman. Il più importante di questi gruppi, The Jokerz, ha un incontro casuale con un adolescente di nome Terry McGinnis (doppiato da Will Friedle), che viene inseguito dai clown fino alla periferia di Wayne Manor. Un vecchio e solitario Bruce Wayne (doppiato ancora da Kevin Conroy) viene in aiuto di Terry, ma la lotta ha un impatto sull'ex supereroe. Terry aiuta Bruce a tornare a Wayne Manor, ma presto si imbatte nella Batcaverna e scopre il segreto di Batman.

Annuncio:

Bruce manda via Terry, ma quando il giovane adolescente torna a casa, la polizia lo sta aspettando. Qualcuno ha ucciso il padre di Terry e tutte le prove dicono che sia stato The Jokerz. Ma quando Terry trova prove che collegano l'omicidio di suo padre con la Wayne-Powers Enterprises - l'ex Wayne Enterprises dopo un'acquisizione ostile - torna a Wayne Manor e ruba un'avanzata tuta da combattimento per cercare vendetta. Bruce rimprovera Terry per le sue azioni miopi, ma dopo aver lavorato con Terry per capire chi ha ucciso l'anziano McGinnis e sventato un piano nefasto di detto assassino, Bruce permette a Terry di indossare il mantello di Batman per intero.

Bruce funge sia da Mission Control che da The Mentor allenando Terry dalla Batcaverna, prestando il nuovo consiglio su Batman mentre si guarda le spalle attraverso le varie capacità high-tech della tuta. Per preservare le loro storie di copertina, Bruce assume Terry come 'assistente personale' (usando il loro incontro con i Jokerz come la storia ufficiale di come si sono incontrati) e rientra nei circoli sociali di Gotham. Una volta che Terry diventa Batman, si destreggia tra quel ruolo insieme ai suoi compiti scolastici, agli obblighi familiari (madre Mary e al fratello minore Matt) e al trascorrere del tempo con la fidanzata Dana.

Annuncio:

La Gotham City della metà del ventunesimo secolo ha l'aspetto e l'atmosfera di un'ambientazione Cyberpunk archetipica, anche se alcuni resti Noir che erano presenti nel Batman: TAS ancora presentarsi. Gotham ha ancora la sua vecchia atmosfera - affollata, corrotta e sporca da morire - ma ora alcune macchine possono volare, e questo include la Batmobile. Alla Wayne-Powers Enterprises mancano gli ideali filantropici di quando Bruce dirigeva l'azienda e Derek Powers odia l'interferenza del nuovo Batman nei suoi sforzi meno gustosi - e quando Terry alla fine provoca la trasformazione di Powers nel supercriminale radioattivo Blight, quell'odio diventa molto più personale.

Mentre i creatori dello spettacolo hanno cercato di evitare di rielaborare tutti i vecchi cattivi e di dare allo spettacolo la propria Rogues Gallery, un certo numero di elementi dei vecchi Bat-Mythos sono stati utilizzati in modi nuovi: i Jokerz prendono il loro aspetto dalle immagini malate di il più famoso Bat-cattivo, un certo numero di cattivi più anziani si presentano nei flashback o come vecchie versioni di se stessi, e Gotham PD ha ancora un commissario Gordon - solo che questa volta è Barbara Gordon, l'ex Batgirl, ora sulla sessantina e contraria al nuovo Batman per un litigio passato con Bruce.

Batman: la serie animata e Superman: la serie animata aveva ancora nuovi episodi in produzione quando Batman oltre è stato sviluppato per la prima volta, quindi prima non esisteva alcun 'finale'. Al di là iniziò. Il vero impulso per lo spettacolo è venuto da un dirigente intromettente che ha richiesto una serie di Batman al liceo che la Warner Bros. avrebbe potuto commercializzare al Buffy pubblico. Al di là di per sé non ha avuto un vero e proprio Grand Finale - la produzione è terminata alla conclusione della terza stagione senza un vero finale di serie - ma la storia di Terry alla fine ha ricevuto una conclusione nel Justice League illimitato episodio 'Epilogo'.

La Warner Bros. ha prodotto un film diretto su DVD, Batman Beyond: Il ritorno del Joker , che colma il divario di tempo tra la fine di Lega della Giustizia e l'inizio di Batman oltre . Il film descrive in dettaglio il combattimento finale di Batman con The Joker e fornisce ragioni più profonde per cui alla fine ha rinunciato al ruolo di Batman. Mark Hamill ha ripreso il suo ruolo di 'Il principe pagliaccio del crimine', per cominciare.

Voci di un potenziale adattamento live-action sono emerse sin dall'inizio dello spettacolo; a un certo puntoNotae alcuni fan sognano ancora che Michael Keaton interpreti quella versione di Bruce Wayne, Al di là è diventato un precursore per una nuova serie di film di Batman, almeno fino a quella di Christopher Nolan Batman inizia entrato in produzione. Dopo la conclusione del La trilogia del cavaliere oscuro e l'arrivo delUniverso esteso DCle voci sono riemerse di nuovo.

Al di là ha avuto il suo fumetto spinoff per un po 'alla fine degli anni '90 e la DC ha pubblicato una miniserie basata sullo spettacolo all'inizio degli anni 2010. Nel 2013, la DC ha rilasciato tre nuove serie di fumetti digitali basate (ma non in diretta continuità con) la serie: Batman oltre , Superuomo oltre , e Justice League Unlimited Beyond . Superuomo oltre è stato cancellato per primo, e gli altri sono seguiti alla fine del 2014. Il post- Convergenza il rilancio prevedeva una novità Batman oltre serie in corso. Per i tropi presenti in quegli adattamenti di fumetti, controlla la pagina appropriata. Al di là ha anche generato una serie animata spin-off in Il progetto Zeta .

Come parte della celebrazione dei '75 anni di Batman' della DC, Al di là ricevuto il suo

I creatori Stan Berkowitz e Alan Burnett hanno continuato a scrivere Batman dal vivo .


Batman oltre include i seguenti tropi:

apri/chiudi tutte le cartelle A-F
  • Munizioni anormali: uno dei figli di Ma Mayhem ha una pistola che sembra sparare sabbia di quarzite. A proposito, rade la superficie di un manichino, è dannatamente efficace.
  • Lama assurdamente affilata:
    • I batarang di Terry sono taglienti quanto la trama richiede.
    • Curaré porta una spada monomolecolare in grado di tagliare pistole, lampioni e statue giganti. Ci viene presentato per la prima volta la sua assurda nitidezza vedendolo taglia a metà un dannato albero in un solo colpo.
  • Genitori violenti:
    • Ma Caos.
    • Il re e la regina della Royal Flush Gang apprezzano i loro figli più come complici del crimine che come bambini, mentre si aspettano da loro in cambio una lealtà assoluta. Rendersene conto alla fine richiedeprima Ten e poi Jack per fare una svolta in faccia e tagliare i legami con i loro genitori a favore di cercare di vivere onestamente.
  • Accademia dell'avventura: Hamilton Hill High School.
  • Ragazza d'azione: Barbara ce l'ha ancora.
    • Max entra in azione parecchie volte. Salva la vita di Terry due volte durante lo spettacolo.
  • Allusione all'attore:
    • L'origine di Aquagirl, come indicato nel Justice League oltre comica, la rende ancora più simile ad Ariel, poiché Arthur la proteggeva ossessivamente dal pericolo a Re Tritone, che ha solo spinto Marina a sognare il mondo di superficie. L'innamoramento (in questo caso, di Warhawk) l'ha spinta a stare fuori dall'acqua.
    • Quando George Lazenby ha interpretato il re della Royal Flush Gang, a un certo punto ha detto 'Abbiamo tutto il tempo del mondo'. C'è un anche un'allusione più crudele:
    Re: Hai idea di com'è vivere all'ombra di qualcuno?!
    • Gridare: 'Sovraccarico di informazioni, amico!'
  • Cattivo adattativo:
    • Ace the Bathound, ha ricevuto un nuovo trattamento e ruolo come cane da guardia di Bruce Wayne. Ha anche avuto una storia di origine flashback in un episodio.
    • Spellbinder era basato su un oscuro cattivo di Batman della Silver Age dei fumetti.
  • Affably Evil: Richard Armacost, il dirigente di Agrichem che ha pianificato la rapina a cerestone nell'episodio 'Big Time'. È stato estremamente paziente e civile con Charlie quando non doveva esserlo e aveva notevoli capacità di persone con cui impedire a Charlie di perdere la pazienza.
  • Parodia affettuosa: 'Sentries of the Last Cosmos' è una parodia piuttosto ampia del Guerre stellari franchise che prende in giro sia i film che i fan pagando loro un certo rispetto.
  • Affermative Action Girl: Max, anche lui nero. Tuttavia, è una delle rare versioni di questo tropo a ricevere lo sviluppo del personaggio ed essere utile a Terry su base regolare.
  • Affermative Action Legacy: The Justice League Unlimited ha Micron, che è il successore afroamericano di The Atom, Warhawk, il figlio birazziale diJohn Stewart e Shayera Hole Kai-Ro, la nuova Lanterna Verde tibetana della Terra.
  • Passaggio dell'aria: parodiato e sovvertito: Batman entra in una presa d'aria abbastanza grande da poterci entrare, ma le sezioni successive continuano a diventare sempre più piccole finché non deve uscire.
  • Tutti gli animali sono cani: in 'Babel', il cattivo che manipola il suono Shriek emette un suono ad alta frequenza simile al fischio di un cane in tutta Gotham City. Tutti i non umani sono colpiti.
  • Nome allitterativo:
    • Terry frequenta la Hamilton Hill High School, dal nome del sindaco Hamilton Hill, che è apparso nella serie originale.
    • Mary e Matt McGinnis, Nelson Nash, Willy Watt. Paralume in 'Egg Baby':
    Terry: ' Ma Caos?? ' Bruce: «Un tabloid le ha dato quel nome. Era l'età d'oro dell'allitterazione.'
  • Titolo allitterativo
  • Tutti i musical sono adattamenti: 'Out of the Past' si apre con Terry che porta Bruce Wayne a un musical su... Batman. La parte triste è che l'idea è venuta dal fatto che qualcuno ha effettivamente proposto un musical di Batman nella vita reale. (Oltre un decennio dopo la produzione di Al di là conclusa, Holy Musical [email protected]! si aprirebbe effettivamente.) Bruce: ...tu mi odi, vero.
  • Tutto quello che c'è nel manuale: il loro stato di canone è nell'aria, ma gli spot pubblicitari andati in onda durante la corsa originale hanno fornito un'ottima spiegazione del motivo per cui Batman non usa la funzione di invisibilità del costume da pipistrello 24 ore su 24, specialmente durante i combattimenti . Secondo la pubblicità, 'è difficile per le batterie'.
  • Tutto lì nella sceneggiatura: i nomi di alcuni personaggi sono dati solo nei titoli di coda (principalmente gli Splicers e la banda di Bullwhip).
  • Equivalente aziendale alternativo: il 'Trio fantastico', tre persone che hanno acquisito superpoteri in un incidente scientifico. Il tutto era una parodia/decostruzione dei Fantastici Quattro.
  • Salva sempre la ragazza: Terry spesso dà la priorità alla sicurezza di Max su tutto il resto. Bruce a volte lo richiama sulla sua scelta delle priorità dicendogli che dovrebbe affrontare problemi più grandi. Stranamente, Terry interpreta raramente il tropo dritto con il suo vero interesse amoroso Dana, poiché non è quasi mai in pericolo contemporaneamente a qualche problema più grande.
  • Ambiguamente umano: Ollie, il lacchè di Shriek. Ha i capelli viola, la pelle pallida, le orecchie a punta e la sclera nera, ma non viene fornita alcuna spiegazione per il suo aspetto bizzarro, quindi non è certo se non sia umano o sembri strano a causa della 'giunzione' o di qualche altro metodo per alterare geneticamente il suo corpo.
  • Divorziati amichevolmente: Warren e Mary. La sua morte è arrivata come un duro colpo anche dopo la loro separazione, e anni dopo Terry ha detto che ogni volta che la fine non si incontrava per lei, l'avrebbe aiutata finanziariamente.
  • Analogy Backfire: 'Untouchable' ha uno scambio che va sulla falsariga di: Dr. Blades: Non puoi semplicemente entrare qui come se fossi il proprietario della casa. Bruce Wayne : io fare possedere il posto.
  • E devo urlare:
    • Il movimento terra. Essendo autocosciente mentre intrappolato sottoterra e orribilmente mutato. Una combinazione a dir poco inquietante.
    • Il destino finale di Ian Peek: l'unica forza che lo colpisce ancora è la gravità stessa, quindi cadrà attraverso la terra fino a quando non ne raggiunge il centro. Dal momento che la gravità al centro è uguale in tutte le direzioni, si annullerebbe e lui sarebbe intrappolato a galleggiare lì per l'eternità (anche se probabilmente non soffrirà troppo a lungo; si discorporerà completamente, finirà l'ossigeno o morirà di fame /disidratare).
  • Ed è terribile: assassini, ladri, trafficanti d'armi sono cattivi. Ma quando Terry e Bruce indagano su un ragazzo che gestisce un ring di combattimento di cani, Terry sente il bisogno di chiamarlo 'feccia'. E il pubblico è d'accordo.
  • Fastidioso fratello minore: Matt McGinnis.
  • Anti-Villain: Mr. Freeze, il Terrific Trio, Armory e Starro avevano tutti motivi comprensivi per i loro crimini.
  • Appearance Angst: Un episodio presenta i membri del Terrific Trio, un Expy of theFantastici Quattro, che sono stati tutti pesantemente mutati dopo che un esperimento scientifico è andato storto. Sebbene inizialmente siano venerati come eroi per il loro lavoro nell'aiutare a fermare il crimine, sono tutti segretamente depressi per la loro situazione difficile e per l'aspetto che hanno per essere dei mostri.
  • Scetticismo arbitrario: sovvertito. Terry pensa che Bruce sia inutilmente chiuso perché non crede alle voci su un fantasma che infesta il liceo di Terry. Si scopre che Bruce non crede a queste voci perché ha visto vero attività paranormale, e i rapporti suonano troppo dilettantistici e 'da scuola superiore' per rientrare in quel paradigma. Alla fine si scopre essere qualcosa di completamente diverso.
  • Art Evolution: incluso un passaggio alla colorazione digitale a metà della seconda stagione.
  • Alias ​​artefatto: un anziano Batman rivela di pensare a se stesso con quel nome, non 'Bruce Wayne', nel suo monologo interno, anche decenni dopo aver smesso di combattere il crimine.
  • Licenza artistica - Paleontologia: nella loro apparizione finale, l'organizzazione terroristica Kobra ha pianificato di causare un grave riscaldamento globale e quindi di governare la Terra più calda come popolo di dinosauri. Il motivo è che i dinosauri erano a sangue freddo e non potevano sopravvivere nel clima attuale; il che andrebbe bene... se i dinosauri fossero davvero a sangue freddo. Anche quando l'episodio è stato prodotto, c'erano molte prove che almeno alcuni dinosauri fossero a sangue caldo in una certa misuraNotaJurassic Park, la fonte principale della consapevolezza della persona media del sangue caldo dei dinosauri, era uscito oltre 5 anni prima, dando agli scrittori nessuna scusa per non essere a conoscenza di questo progresso nella paleontologia(in particolare i teropodi, che erano il tipo con cui si univano i membri del culto), e oggigiorno si ritiene molto probabile che la maggior parte, se non tutti, fossero endotermici, con molte specie note per aver vissuto in habitat temperati o addirittura polari. Dopo che questo piano è stato fermato, il loro leader, Zander, (che sembrava essere stato unito a un 'Tyrannosaurus rex ) reagisce in modo esagerato al punto che sembra che la temperatura del clima lo ucciderebbe in meno di 15 minuti . Anche se un dinosauro delle dimensioni di un Tyrannosaurus rex'' era a sangue freddo, sarebbe comunque in grado di mantenere la sua temperatura corporea interna attraverso qualcosa chiamato .
    • Poi di nuovo, sono un culto di estremisti pazzi e apocalittici che si trasformano in ibridi di dinosauri. La scienza e la logica reali probabilmente non sono così in cima alla loro lista di priorità.
  • Art Shift: l'apertura del primo episodio, che mostra come Bruce si è ritirato, utilizza la sensibilità del colore più scuro di Le nuove avventure di Batman in un sottile contrasto con i colori più chiari e luminosi di Al di là .
  • Extra asceso: in un episodio l'amico di Terry, Jared Tate, ha un nuovo patrigno, Big Jim, che conquista Jared comprandogli un'auto. Il personaggio e l'evento del matrimonio sono stati solo lo sfondo di una rapina commessa da Spellbinder, ma Big Jim in seguito è diventato un anti-cattivo in un altro episodio quando ha perso il lavoro e non poteva permettersi di mantenere il suo stile di vita. Essendo un talentuoso designer di armi, è stato assunto sottobanco per costruire un prototipo di arma con materiali che potevano essere ottenuti solo rubando da altre aziende di fascia alta, entrando infine in conflitto con Batman.
  • Fanboy asceso: L'episodio 'Sentries of the Last Cosmos' ruota attorno all'amico di Terry che diventa uno di questi. 'Sentinelle, alla sfida!'
  • Vittima stronzo:Dott.ssa Stephanie Lakein 'Meltdown' finisce per essere assassinata dal signor Freeze per il suo tentativo di ucciderlo, ma considerando che sociopatica era è difficile sentirsi male per lei.
  • Addormentato in classe: viene mostrato che Terry si addormenta in classe a causa delle pressioni per bilanciare la sua vita normale con le responsabilità di essere Batman. In 'Sneak Peek', il suo insegnante di chimica osserva persino quanto sia insolito che sia effettivamente sveglio e presti attenzione.
  • L'Espiatore: Rivelato in più fasi; non si fa menzione del record giovanile di Terry fino a quando non sono trascorsi diversi episodi, e non è stato fino alla terza stagione che sono stati spiegati i dettagli di ciò che è successo. Batman Beyond: Il ritorno del Joker stabilito apertamente che mentre la morte di suo padre lo ha portato a diventare Batman, sono stati i suoi fallimenti passati a farlo andare avanti.
  • L'attacco dei 50 piedi qualunque:Il mostruoso 'cane' alla fine 'Ace in the Hole.' Fa sembrare gracile un orso grizzly, quasi distrugge l'abito di Terry in un solo colpo, e poi cerca di mangiare lui. Ace, opportunamente, salva la situazione.
  • Autobot, scatenati! : I pezzi d'azione epici sono impostati su ritmi di batteria industriali e riff di chitarra heavy metal. Tuttavia, i produttori hanno invertito questo tropo in 'Shriek', dove il cattivo del titolo uccide Tutto il suono tranne i passi di Batman. è molto efficace.
  • Ax-Crazy: Mad Stan lo è pazzo . Essere doppiato da Henry Rollins lo farà per te.
  • Back for the Dead: Dalla serie animata abbiamo un paio di esempi:
    • Kairiè tornato in 'La maledizione del cobra', per poi morire nei minuti finali del doppio gioco.
    • Taliain realtà è morta da tempo, ma lei - o meglio il suo corpo è controllato dasuo padreritorna. Questo probabilmente conta per lui poiché è implicito che non sarà in grado di tornare da questo.
  • Sviluppo retrocesso / Degenerazione dei cloni: il corpo del clone di Mr. Freeze era ancora calvo nonostante avesse i capelli prima del suo incidente di nuovo in Batman: la serie animata . Considerando che le sue condizioni si sono successivamente riqualificate, potrebbe essere stato un primo segno della degenerazione del corpo del clone.
  • Backfire Backfire: In un flashback in 'Ace in the Hole', Bruce Wayne, mentre si recava in pellegrinaggio al luogo in cui i suoi genitori sono stati uccisi, è caduto in un'imboscata da un delinquente Jokerz che voleva aggredirlo. Lo ha battuto senza sforzo e poi ha detto ai Jokerz di andarsene. Il criminale Jokerz non aveva ancora finito, quindi ha cercato di attaccarlo di nuovo mentre Wayne si stava allontanando. Tuttavia, non è Wayne a fermarlo: Ace lo ha fermato.
  • Badass and Baby: Un po', non era un vero bambino, era un finto bambino a forma di uovo.
  • Badass Bystander: All'inizio di 'The Call', Inque cerca di far tornare Batman prendendo in ostaggio un passante e minacciando di ucciderlo. Sfortunatamente per Inque, lo spettatore innocente risulta essereSuperuomosotto mentite spoglie. Diciamo solo che il resto della lotta non è andato bene per Inque.
  • Normale tosto: un bel po' di Terry's Rogues Gallery non hanno poteri importanti e sono ancora in grado di andare in punta di piedi con la nuova Batsuit potenziata. Mad Stan in particolare è stato picchiato e scagliato attraverso i muri solo per rialzarsi senza una debilitazione visibile.
  • Bad Guys Play Pool: Il nostro primo (e, a tutti gli effetti, l'ultimo) sguardo alla tana dei Ts è del loro leader che gioca una sorta di biliardo futuristico che coinvolge la palla che esplode quando atterra nella tasca d'angolo.
  • Bait-and-Switch: In uno degli episodi successivi, Dana affronta Terry dopo essere stata spazzata via di nuovo, affermando di aver capito perché il suo ragazzo l'ha spazzata via per Bruce poiché ha raccolto 'alcuni segni'. Terry va nel panico, pensando che Dana avesse capito che è Batman, ma poi dice che Terry deve essersi affezionato a Bruce come figura paterna sostitutiva dopo l'omicidio di suo padre, quindi non può davvero tenergli testa. Terry è sollevato e lo segue.
  • Batman afferra una pistola: uno dei motivi che ha convinto l'anziano Bruce ad appendere finalmente il cappuccio, dopo aver subito un infarto nel bel mezzo di un salvataggio ed essere stato costretto a prendere una pistola per difendersi da un criminale.
    • Nella sua lotta contro Inque, Batman II afferra la pistola del ghiaccio di Mr. Freeze per usarla su Inque, sconfiggendola.
  • Bat Signal: usato una volta da Paxton Powers per attirare l'attenzione di Batman. Batman lo spegne con un batarang. 'La prossima volta, usa la posta elettronica.'
  • Beastly Bloodsports: 'Ace in the Hole' racconta la storia del cane di Bruce, Ace, che era stato allevato per combattere tra cani, è scappato durante un raid della polizia e ha incontrato Bruce durante una delle sue visite annuali a Crime Alley. Ace individua e insegue il capobanda dell'operazione di combattimento aereo, il che porta Batman a rintracciarlo e metterlo fuori mercato.
  • Beast Man: 'Splicers' invoca il braccio genetico di questo tropo, stranamente come una moda passeggera tra gli adolescenti che vanno da Animal Eyes e notevoli corna, squame, zanne fino a una chimera umanoide e una massa ripugnante di carne confusa.
  • Diventare la maschera: quando un cattivo cerca di convincere Bruce Wayne che sta impazzendo e sente delle voci nella sua testa, Wayne sa che le voci non provengono dalla sua testa, perché continuano a chiamarlo 'Bruce'. Non si definisce così nella sua testa.
  • Bedlam House: The Ranch, un'istituzione che 'aiuta' terapeuticamente i bambini problematici in 'The Last Resort', si rivela essere Bedlam For Children. Scongiurato con le sessioni di psicologia di gruppo in 'Payback', che sembrano essere sessioni di conversazione normali e salutari, sebbene non siano state presentate abbastanza a lungo per dire se erano o non erano efficaci.
  • Essere il male fa schifo: In 'Joyride', Lee, una recluta dei Jokerz, si unisce a Scab, un altro membro della banda, dirotta un caccia sperimentale avanzato. Diventa sempre più inorridito quando Scab impazzisce per il potere e fa cose come attaccare una banda rivale armata solo di catene e taser. Quando sente Scab denunciare i Jokerz come una stampella e ignorare gli avvertimenti di Terryche il reattore nucleare illegale del velivolo sta diventando criticoquesta è l'ultima goccia. Atterra Scab con una sedia pieghevole e lascia i Jokerz per sempre.
  • Assicurazione sul tradimento: Bruce Wayne sembra aver tenuto un pezzo di kryptonite rinchiuso per anni, per ogni evenienza.
  • GGG: Molti Al di là i cattivi hanno almeno un GGG nel loro arsenale, incluso Armory, che addirittura ne costruisce uno mentre affronta Batman .
  • Il grado B: quello di Carter vicino il punteggio GAT perfetto (rispetto a quello perfetto di Max) lo motiva a cancellare i punteggi dal record della scuola e tentare di uccidere Max come Terminale.
  • Big Bad: Derek Powers AKA Blight è di TerryAcerrimo nemicoe funge da Man Behind the Man per diversi episodi.Tuttavia, questo è solo per la prima stagione. Non si fa mai vivo dopo la sua presunta morte nel finale di stagione.
  • Big Bad Wannabe: suonato per Dramatic Irony la prima volta che ci viene presentato l'anziano Bruce Wayne. Leader dei Jokerz: Non scherzare con noi, siamo i Jokerz! Bruce: (sorriso) Suuure, lo sei.
  • Big Damn Heroes: Sia Terry che Bruce entrano in azione con questo, spesso con il primo che salva il secondo o viceversa.
  • Grande 'NO!' : Alcuni cattivi lo fanno dopo aver perso:
    • La reazione di Shriek alla perdita dell'udito.
    • L'uomo invulnerabile emette un inorridito 'No!' quando la sua vista svaniscea causa dell'attacco psichico di Tamara.
    • Derek Powers nel pilot finisce per essere esposto al proprio gas nervino. Nel momento in cui se ne rende conto, urla 'NO!' - sa fin troppo bene cosa gli faranno la roba se non viene trattato.
  • Bio Punk: Lo spettacolo ha elementi forti di questo con gli splicer e il culto di Kobra che sono fortemente coinvolti nella manipolazione genetica.
  • Puttana travestita da pecora : April Corso. Sembra un tecnico di laboratorio che, contro ogni previsione, è gentile con lo scienziato anziano molto più anziano con cui lavora, così dolce con lui che gli salta addosso quando lui propone.Ma in realtà lo sta tradendo con il leader della banda che ricatta lo scienziato affinché fornisca loro miglioramenti fisici in modo che possano commettere crimini. Il suo dialogo indica che non le importa di suo marito, solo dei soldi, e molto probabilmente lo ha sposato solo per creare la situazione I Have Your Wife.
  • Nero e nerd: max. Lei ha abbastanza le competenze avanzate di programmazione informatica.
  • La lama finisce sempre a punta: in un episodio, Paxton Powers butta via casualmente un Batarang (Terry lo aveva usato per appuntare un messaggio al muro). L'estremità della 'coda' si attacca al pavimento.
  • Blade Below the Shoulder: Kneejerk, un membro dell'Aprile Moon Gang, aveva retrattile motoseghe nei polsi e nelle ginocchia. Quest'ultimo si è rivelato un ostacolo poiché sono rimasti bloccati su pareti e pavimenti.
  • Bloodless Carnage: Succede sempre, ma richiama davvero l'attenzione su se stesso quando Terry strappa l'anello del setto di un malcontento . Questo sembra fare assolutamente niente .
  • Orrore del corpo:
    • Il dottor Able Cuvier si trasforma in qualcosa di diverse volte la sua dimensione, gli viene strappata la pelle (da ossa sporgenti), trasforma violentemente le sue dita in artigli di aragosta, fa crescere diversi occhi in più, fa germogliare tentacoli...
    • I rifiuti tossici ricoprono Earthmover, trasformandolo in un cadavere vivente incastonato nella terra, con 'vasi sanguigni' di scarto tossico verde fluorescente che si estendono dal suo corpo alla terra intorno a lui, controllandola.
    • Il criminale Human Shifting False Face può riorganizzare la sua faccia per impersonare chiunque voglia. Come conseguenza di questa abilità, i suoi muscoli facciali sono così malleabili che Batman in realtà ha ceduto la faccia prendendolo a pugni abbastanza forte.
    • Inque ha cercato di annegare Terry costringendosi in gola. Anche i sottotitoli si riferiscono alla reazione di Terry come 'conati di vomito'.
    • Charlie 'Bigtime' Bigelow, dopo essere stato immerso in un mutageno instabile, si trasforma in una creatura ipermuscolata.
    • I muscoli di Chappell diventano sovradimensionati fino al punto di deformità dopo essere caduto in una scatola piena dei suoi stessi Venom Slappers poiché si era già applicato diversi Slapper per combattere Terry in anticipo.
  • Bond Villain Stupidity: The Big Bad of 'Splicers', piuttosto che uccidere Batman quando ne ha la possibilità, decide invece di 'unire' lui e poi prova ad ucciderlo.
  • Insulto noioso
  • La seccatura secondo il libro: Wayne non accetta di dare il riscatto alla Royal Flush Gang per Paxton adducendo la sua politica contraria alla società di pagare terroristi o rapitori.
  • Riviste senza fondo: Terry sembra non rimanere mai senza Batarang.
  • Brainwashed: Spellbinder basa tutti i suoi piani malvagi sulla manipolazione delle persone in questo modo.
  • Brainwashed and Crazy: In 'The Call', viene rivelato che Superuomo di tutte le persone è stato posseduto per anni da una stella marina aliena telepatica.
  • Bratty Mezza Pinta:
    • Il fratello minore di Terry, Matt McGinnis.
    • DAK, un personaggio unico di 'Dov'è Terry?'
  • Bubble Boy: gli scienziati sviluppano uno speciale campo iso per avvolgere persone come questa. Sfortunatamente, qualcuno lo arma in un campo di forza impenetrabile.
  • Buffy Speak: Quando Terry usa il computer di Bruce. Terry: Computer. Analizza il metallo di cui è fatta questa cosa. (nessuna risposta) Terry: Computer? Computer: Comando errato. Terry: Uh... Fai la cosa in cui capisci di cosa è fatto. Computer: Richiesta di analisi spettrografica. Terry: Si è così. Cosa hai detto.
  • Bullismo di un drago: nel primo episodio, Nelson prende in giro Terry per non essere abbastanza atletico (il classico 'perdente'). Quando una banda di Jokerz si presenta e Terry scopre di avere abilità di combattimento sufficienti per scacciare l'intera banda, la risposta di Nelson è 'Ho sempre saputo che eri un mostro'. Fortunatamente per Nelson, Terry (per sempre) ha pesci più grandi da friggere.
    Nelson alla fine ha imparato la lezione; in un episodio successivo, quando Terry è intervenuto per impedire a Nelson di molestare Willie Watt, Nelson ha saggiamente fatto marcia indietro. Quando Watt tornò con i muscoli e con poteri psichici sportivi, Nelson non ritenne ancora opportuno astenersi dall'antagonizzarlo, anche se almeno aveva il buon senso per convincere Watt a combattere in modo equo (Watt ha imbrogliato quando le cose non hanno funzionato vai per la sua strada, però).
  • Ma per me era martedì: quando Terry rintraccia Blight, in un agghiacciante uso del tropo. Peronospora: Chi sono Voi?!
    Batman: ...Vuoi davvero saperlo?
    Peronospora: Sì!
    Batman : Hai ucciso mio padre .
    ( colpo )
    Peronospora : (irritata) Hai il minima idea come poco che lo restringe?
    • E ancora in 'Non parlare male'. Dita : Dov'è mia madre?
      Van Dyle : Io-io p-probabilmente l'ho venduta.
      Dita : 'Probabilmente?!'
      Van Dyle : Io-non lo so. Non tengo traccia.
      Dita : Era mia madre!
      Van Dyle : Per me, era solo un altrogorilla.
    • Quando Victor Fries viene salvato da Batman da un tentativo di omicidio, l'assassino si rivela essere una delle tante persone che Victor ha ferito anni fa nei panni di Mr. Freeze, e Victor non ha idea di chi sia l'uomo. Poi di nuovo, l'uomo ha circa 50 anni in più di quando Victor era il signor Freeze, quindi è dubbio che Victor sarebbe in grado di riconoscere l'uomo anche se l'elenco delle persone a cui ha rovinato la vita fosse più piccolo. Ma in ogni caso, l'elenco delle vite di Victor che ha rovinato è apparentemente abbastanza grande da permettergli di credere immediatamente a questa storia nonostante non lo ricordi o non abbia alcuna prova, e semplicemente lascia andare l'uomo, sentendo di aver causato abbastanza dolore al vecchio, miserabile uomo in passato senza fargli passare il resto della sua vita in galera per un atto di comprensibile rabbia.
  • Sindrome del passante: Dana e Howard non si preoccupano molto quando Terry sente qualcuno urlare in 'Speak No Evil'. C'è da aspettarselo quando vivi in ​​una città piena di criminalità come Gotham.
  • Butt-Monkey: Nelson viene vittimizzato in una specie di fottuto lotto. Se lo merita piuttosto, però.
  • Richiama :
    • Terry impara a prendere nota di ciò che lo circonda grazie a Spellbinder. Torna utile nel futuro episodio 'Mind Games', dove si scontra con un avversario con la capacità di indurre illusioni e usare la telecinesi.
    • Quando Inque riesce a entrare nella Batcaverna e sta soffocando Terry tramite Orifice Invasion, Bruce si presenta con una manichetta antincendio e indossa il costume del Grey Ghost, l'eroe d'infanzia di Bruce che è apparso per la prima volta in Batman: la serie animata .
  • Cane Fu: l'arma preferita di Bruce a volte.
  • Canis Major: Nell'episodio 'Ace in Hole', Terry (alias Batman) è rinchiuso nel ring della lotta tra cani con un feroce gigantesco mastino mutato.
  • Canonico Straniero: Tutti nello show tranne Bruce Wayne, Barbara Gordon e Mister Freeze. Esempi importanti sarebbero Terry McGinnis e la sua famiglia, Max Gibson, il marito di Barbara, Sam, e tutti i membri della JLU tranne Superman e Big Barda.
  • Canonico immigrato: Batman oltre nel suo insieme è ora uno dei 52 universi in DC Universe Canon, Earth-12. Terry McGinnis è stato indicato come un futuro Batman nell'universo DC principale, sebbene sia guidato da Damian Wayne invece che da Bruce Wayne.
  • Capitan Ersatz: Il Terrific Trio somiglia molto alFantastici Quattro. Muoiono tutti orribilmente.
  • Cast as a Mask : Usato nel modo più squickiest immaginabile quando hanno riportato indietroRa's al Ghul, anche se è stato bello sentirloDavid Warnerdi nuovo la voce.
  • Casting Gag: Il futuro Superman è stato doppiato da Christopher McDonald, che ha interpretato Jor-El negli episodi di apertura di Superman: la serie animata. È stato scelto, invece di far riprendere il ruolo a Tim Daly, per mostrare che Superman era cresciuto e oltre il suo personaggio nella serie precedente. Nello stesso episodio, Aquagirl è stata doppiata da Jodie Benson - 'Ariel' di La Sirenetta (1989) .
  • Caught in the Rain: una versione di questo, almeno, in 'Dead Man's Hand', dove Terry e Melanie si baciano sotto la pioggia dopo essersi quasi persi.
  • Grip per motosega GGG: usato sull'arma anticarro sperimentale in 'Armeria'.
  • Chair Reveal: sovvertito. Nel pilot, Terry fa irruzione su un hovercraft con gas nervino e non aspetta nemmeno che la sedia del pilota si giri; lo prende a calci lui stesso.Si scopre che il pilota è proprio dietro di lui.
  • Sviluppo del personaggio: Terry inizia la serie come un supereroe arrogante ma sfuggente che ha la tendenza a abusare di battute di formaggio. Con il progredire dello spettacolo, scopre che le sue capacità fisiche e mentali crescono al punto da essere in grado di combattere il crimine in diversi momenti senza l'aiuto di Bruce, oltre a sviluppare un senso dell'umorismo più oscuro e impassibile. 'Joyride' implica che questo era intenzionale da parte di Bruce poiché il suo unico consiglio quando Terry incontra un veicolo militare mortale è 'quindi fermali'.
  • Il Boomerang di Cechov: una delle pistole a raggi di ghiaccio di Mr. Freeze torna utile contro Inque che può trasformarsi in liquido.
    • Bruce in realtà estrae attrezzature utili dalla sua galleria diverse volte, come la sua vecchia cintura di utilità quando l'attuale costume di Batman viene danneggiato, o il cappello e gli occhiali del fantasma grigio quando ha bisogno di nascondere la sua identità. È meraviglioso.
  • Child Mage: In 'Mind Games', Terry deve salvare una bambina sensitiva da un'organizzazione malvagia di telepati che vogliono iniziarla tramite il rapimento. Mentre la salva, ottiene anche il suo aiuto poiché è una ragazzina piuttosto potente.
  • Chocolate Baby: Mary e Warren McGinnis, rispettivamente dai capelli rossi e dai capelli castani, hanno due figli dai capelli neri. Si rivela in 'Epilogo'che questo è dovuto al fatto che il DNA riproduttivo di Warren McGinnis è stato sovrascritto con quello di Bruce Wayne all'insaputa di nessuno nel tentativo di produrre un altro Batman.
  • Città dell'avventura: lo spettacolo ha ridefinito il senso della scala, con 'Old Gotham' facilmente sminuito dalla moltitudine di torri di Babele che si estendono all'infinito nel cielo.
  • Clear My Name: Terry ha bisogno di convincere il mondo che, nonostante quello che ha visto Barbara, l'ha fatto non picchiò brutalmente a morte Mad Stan colpendolo con la sua stessa bomba.
  • Cliffhanger: La maggior parte degli episodi in due parti.
  • I vestiti fanno il Superman: Privo dei vent'anni di addestramento intensivo di Bruce, Terry dipende inizialmente dalla sua tuta da esoscheletro potenziata; invertito in un episodio in cui dimostra di essere altrettanto bravo e in realtà deve combattere la tuta. In un po' di continuità di riempimento, il film in DVD Batman: Il mistero della Batwoman essenzialmente ha spiegato dove Bruce Wayne ha avuto sia l'idea che la tecnologia alla base della tuta Beyond.
  • I bambini del calzolaio non hanno scarpe: il dottor Stanton in 'Payback' è un consulente per i giovani che trascura suo figlio.
  • Coca-Pepsi, Inc.: Wayne-Powers.
  • L'effetto cocco: se gli hovercraft non hanno le ruote, perché c'è ancora così tanto stridio durante gli inseguimenti in auto?
    • In realtà usato nell'universo. Un robot che è cresciuto oltre la loro programmazione e può travestirsi da umano attraverso usi intelligenti di ologrammi finge la sua morte dopo aver preso fuoco pesante e caduto diverse storie usando detti ologrammi per raffigurarsi come un relitto in fiamme. Gli agenti della NSA ovviamente credevano che il danno è fuoco e sono stati ingannati abbastanza a lungo da permettere al robot di scappare.
  • Personaggi con codice colore: invertiti, visto che Batman è il Cavaliere Oscuro. Tutte le bande della città, inclusi The Jokerz e The Ts, sono luminose e altamente visibili. La maggior parte dei personaggi sullo sfondo indossa colori vivaci per distinguersi dallo scenario, in particolare il blu.
  • Pragmatico da combattimento: Terry, specialmente in Batman Beyond: Il ritorno del Joker .
  • Avvertenze sui contenuti: annunciatore tv : Avvisiamo gli spettatori che il nastro che stiamo per mostrare potrebbe essere troppo intenso per i bambini.
    Giovane ragazzo : Alza il volume!
  • Cenno di continuità:
    • L'ereditiera rapita dal primo episodio è Bunny Vreeland, la figlia di Veronica Vreeland, personaggio apparso in pochi Batman: TAS Episodi.
    • La Batcaverna è un museo virtuale di avventure passate, incluso l'amato episodio 'Attenzione al fantasma grigio'. Inoltre, la tecnologia introdotta in episodi unici di Batman: TAS è trattato come un dato di fatto nella futura Gotham.
    • In 'The Call', l'alieno stella marina che sembra essere una versione di Starro è stato originariamente visto nell'episodio di Superman: la serie animata dove Superman e Lobo vengono catturati da un collezionista di rarità cosmiche.
      • Nello stesso episodio, Bruce ha notato che Superman è diventato un ladro una volta prima, riferendosi a quando è finito a Brainwashed e Crazy di Darkseid nel finale di serie di Superman: la serie animata .
    • Lo splicing genetico è all'ordine del giorno. Emile Dorian, il dottor March e Kirk Langstrom di Batman: TAS furono i suoi precursori
    • In un numero del fumetto tie-in, il commissario Barbara Gordon ha rivelato a Terry che soffriva ancora di flashback di quando le fu somministrata la tossina della paura dello Spaventapasseri nel Batman: TAS episodio 'Oltre il limite'.
  • Contratto sul sicario:Curaro
  • Personaggio principale del sequel a contrasto: Terry e Bruce sono entrambi realizzati con tessuti molto diversi. Bruce ha iniziato a combattere il crimine perché ne è stato vittima da bambino, mentre Terry combatte il crimine come riscatto per il proprio passato criminale. Bruce è nato nella ricchezza, mentre Terry proviene da una famiglia della classe media in difficoltà. Bruce ha respinto le persone a lui più vicine per proteggerle, mentre Terry lotta per mantenere le persone che ama nella sua vita.
  • Seduti comodamente: c'era la tendenza a mostrare Terry e qualsiasi altro personaggio importante (Max, Dana, Nelson, ecc.) in prima fila, non importa quanto fosse improbabile che scegliessero di sedersi lì. Forse posto assegnato?
  • Conversare con l'inconscio: Aaron Herbst in 'Disappearing Inque' ha passato mesi a parlare con Inque congelata come se fosse la sua confidente; viene licenziato quando arriva al punto di baciarle il blocco di ghiaccio. Inque, che è stata cosciente per tutto il tempo, non è contenta dopo che è uscita. In seguito sarebbe stato dall'altra parte di questo alla fine dell'episodio.
  • Cool Car: la Batmobile, e ora mosche!
  • Cool vecchio ragazzo: Bruce, naturalmente, e Superman, che ora indossa un completo bianco e nero senza mantello che dovrebbe mostrare influenze più pesanti dalla sua eredità kryptoniana. Lo stesso Superman mostra pochi segni dell'età a parte alcune linee extra e aste grigie.
  • Bella vecchia signora:
    • Barbara Gordon ora è commissario e continua a prendere a calci in culo. Sebbene non sia una fan dell'idea di un nuovo Batman che corre in giro e ostacola le sue operazioni, si scalda con lui dopo che ha salvato suo marito.
    • L'insegnante di arti marziali di Terry Kairi Tanaga nell'arco narrativo di Kobra, apparso per la prima volta nella serie originale.
  • Cool Pet: Asso.
  • Dirigente aziendale corrotto: Derek Powers, Big Bad della prima stagione. Paxton Powers assume nominalmente il suo posto nel finale della prima stagione, ma non è la stessa cosa. Paxton è egoista e senza scrupoli (e non si vede molto spesso dopo la fine della prima stagione); Derek era semplicemente semplice cattivo .
    • Bill Wallace in 'Earthmover' conta a causa del suo scarico illegale di rifiuti tossici quando non poteva permettersi di farlo nel modo corretto (e legale).
  • Crazy-Prepared: Stiamo ancora parlando di Batman. Terry è un bravo studente (a volte). Viene mostrato quanto sia preparato Bruce nell'episodio 'Black Out' quando Inque invade la Batcaverna: Terry : Sta andando di sopra! (Bruce preme un pulsante, le porte si chiudono.)
    Bruce : Conviene essere preparati.
    Terry : Sta passando! (Bruce preme un altro pulsante, la porta si elettrizza) Uomo. Voi sono preparato.
    Bruce : (Cue Inque che striscia fino al soffitto) Neanche lei passerà in questo modo. C'è uno strato di solido acciaio.
    • Barbara, nel frattempo, ha anche preso a cuore le lezioni del suo vecchio mentore, trasformando la polizia di Gotham in una vera forza da non sottovalutare.
  • Crea il tuo cattivo: Derek Powers è diventato Blight a causa di Terry che gli ha lanciato un contenitore di gas nervino come distrazione. È sopravvissuto all'esposizione, ma la cura lo ha trasformato in una luce notturna. Powers era già un dirigente aziendale corrotto; Terry gli ha dato dei poteri.
  • Chip di credito: il futuro ha carte precaricate che rappresentano vari importi di crediti che i personaggi spendono. I personaggi odiosamente ricchi mostreranno tale ricchezza scaricando diverse carte per pagare gli oggetti, quando è stato anche dimostrato che è abbastanza facile avere tutti i crediti su una singola carta. Uno dei pezzi di equipaggiamento di Terry McGinnis nei panni di Batman è una carta appositamente progettata in grado di dargli un accesso segreto alla ricchezza di Bruce Wayne.
  • Creepy Child: Tamara in 'Mind Games', anche se si scopre che è solo una bambina spaventata.Con fenomenali poteri psichici.
  • Monotono raccapricciante: Terminale. Ciò è particolarmente sconvolgente considerando come sia il capo di una banda di Jokerz, tradizionalmente il più cattivo dei cattivi.
  • Crossover: Con Shock statico , Il progetto Zeta , e Justice League illimitato .
  • Riferimento criptico sullo sfondo: The Near Apocalypse del 2009. Non si sa nulla a riguardo tranne che fu l'ultima battaglia tra il primo Batman e Ra's al Ghul dove Talia alla fine lo tradì per sempre. Non si conoscono altri dettagli a riguardo e quindi è diventato un argomento popolare ogni volta che i fan chiedono una maggiore chiusura al DCAU , Sebbene La Parola di Dio dice che non hanno mai davvero pianificato di coprire l'evento in nessuna delle puntate e, a questo punto, non sembra che lo faranno mai.
  • La maledizione di Babel: In 'Babel', Shriek scherza con le onde sonore, impedendo a chiunque a Gotham City di comunicare in modo intelligibile.
  • Cursed With Awesome: Terry prende il suo lavoro di Batman in modo diverso in diversi punti della serie. Per la maggior parte, sembra più riconoscente e consapevole di quanto sia fantastico essere Batman rispetto a Bruce quando era ancora sotto il cappuccio, come si vede nella seconda parte di 'Rebirth'. D'altra parte, quando Max esprime il desiderio di essere Batman o un supereroe simile, Terry cerca di convincerla che essere Batman 'non è divertente' e non è qualcosa in cui essere trattato alla leggera o in cui entrare. Nel famoso episodio 'Epilogo', un Terry più anziano angosce su come Batman sia una maledizionedal momento che non può essere vicino a Dana e, poiché scoprendo che Bruce è suo padre, crede di essere stato manipolato sin dalla nascita per diventare Batman.Entro la fine dell'episodio, viene mostrato che probabilmente ha cambiato idea.
  • Taglia un assegno a Lex Luthor:
    • Invertito con Shriek, che in realtà ha cercato di fare soldi legittimi con le sue invenzioni ed è diventato un criminale per assicurarsi i finanziamenti per la sua ricerca.
    • Ha giocato direttamente con Spellbinder; l'uomo ha tecnologia di controllo mentale , eppure i suoi piani sembrano essere quello di fare il lavaggio del cervello agli adolescenti per rubare roba. Deve aver davvero, davvero odiato il suo lavoro di psicologo infantile.
    • Il custode di Bane ha preso la formula chimica per Venom, di cui Bane ora ha bisogno solo per rimanere in vita, e l'ha prodotta in serie come cerotto da schiaffo che ha venduto come farmaco per migliorare le prestazioni.
    • Dr. Peter Corso ha ha incassato gli assegni: gestisce una clinica medica di successo e rispettata dove utilizza la cibernetica avanzata per creare arti protesici per i feriti in incidenti. Tuttavia, diventa il fornitore e il meccanico di una banda di criminali quando rapiscono sua moglie.Non è stata davvero rapita; in realtà sta solo usando sia lui che la banda per diventare ricca.
  • La cibernetica mangia la tua anima: In 'Lost Soul', Robert Vance si è caricato nel computer dell'azienda. La prima cosa che ha fatto al risveglio, 35 anni dopo, è stata lanciarsi nella rete cittadina. Terry sposa un punto di vista basato su questo tropo: Batman : Pensi davvero di essere Robert Vance, vero? Ma lui era carne, e tu sei solo binario. Non lo fanno andare insieme!
    • Per il suo prossimo trucco, luiha intenzione di uccidere suo nipote sovrascrivendo se stesso nel cervello del ragazzo. Una mossa usata anche da Ra's al Ghul nell'episodio 'Out of the Past'.
  • Cyberpunk: Uno spettacolo su Batman in futuro è destinato ad avere questo. La tecnologia a Gotham e nel mondo in generale è avanzata al punto che gli hovercraft e gli ologrammi sono all'ordine del giorno, ma la disuguaglianza di ricchezza e il degrado urbano sono ai massimi livelli. Le bande si scatenano per le strade e i baroni rapinatori corporativi corrono incontrastati. In particolare, lo spettacolo trae molta estetica visiva da Blade Runner e Akira .
    • Alan Burnett osserva durante un commento in DVD che lo spettacolo si sarebbe concentrato maggiormente sulla divisione della ricchezza e originariamente la maggior parte dei cattivi sarebbe stata di classe superiore con solo una manciata (come Shriek) della classe operaia.
  • Cyber ​​Punk Is Techno: La scena di apertura è decisamente qualificata. A parte questo, la colonna sonora (soprattutto durante le sequenze d'azione) è rock industriale sporco.
  • Il danno è fuoco: dopo aver preso un fuoco pesante ed essere caduto per diversi piani, un robot finisce su un relitto in fiamme sul marciapiede.Detto robot aveva creato le fiamme attraverso un ologramma e si basava sulla convinzione degli agenti della NSA che fosse normale convincerli a interrompere la linea di vista per correre a recuperare il suo relitto.
  • Danger Room Cold Open: 'L'amico di Terry esce con un robot' si apre con lui che si allena contro le versioni robotiche dei cattivi di Batman classico.
  • Dark Action Girl: Curaré.
  • Darker and Edgier: Riesci a credere che questo spettacolo, che vedeva l'omicidio del padre di un personaggio e un collega che moriva di gas nervino nel primo episodio , originariamente era stato presentato come un Batman per bambini destinato ai bambini?
    • Questa serie riesce ad essere ancora più scuro rispetto al suo predecessore.
  • Incontri Catwoman : Ten della Royal Flush Gang e Terry, con Terry ignaro fino a quando non ha rotto con lui e Melanie non lo ha mai scoperto. Alla fine dell'episodio, Terry gli chiede 'Ti è mai successa una cosa del genere?' e puoi sentire il sorriso malinconico nella voce di Bruce. Bruce: Lascia che ti parli di una donna di nome Selina Kyle...
  • Dead Man's Switch: In 'The Final Cut', Mutro Botha, l'ultimo membro sopravvissuto della Società degli Assassini, ricatta Batman per proteggerlo da Curaré, che ha spazzato via il resto della Società, nascondendo una bomba a Gotham City, programmato per spegnersi se non inserisce il codice corretto ogni 12 ore. Non gli fa molto bene.
  • Deadpan Snarker : Old Bruce, ma la seconda metà della serie presenta Terry come un cinico emergente e cupamente comico nello stesso stampo del suo mentore. Nel primo episodio, Terry viene messo alle strette da Jokerz vicino a un vecchio cancello inquietante completo di foresta infestata. Indica che Bruce esce dalla foresta e dice a quei dannati ragazzi di andarsene dalla sua proprietà. Capo Jokerz : 'Siamo i Jokerz!' Vecchio Bruce : ' Sicuro siete.'
  • Morte per identità segreta: Ian Peek riesce a conoscere l'identità di entrambi Terry e Bruce, ma è bloccato ad affondare nel cuore della Terra entro la fine dell'episodio.
  • Dibattito e scambio: Shriek ha rilasciato temporaneamente un impulso ad alta frequenza in tutta Gotham, causando il caos rendendo il parlare incomprensibile e minacciando una ripetizione dell'esibizione usando un impulso più potente che avrebbe ucciso tutti a meno che Batman non si fosse consegnato a lui. Terry ha lottato con la moralità di sacrificare una vita per molti, contro la perdita che i suoi amici e i suoi cari avrebbero subito e il disgusto di sacrificarsi per la popolazione ingrata di Gotham, che si schiera con Shriek e insiste che Batman era in colpa e avrebbe dovuto cedere alla sua richiesta.Terry scopre che Shriek sta usando due torri giganti come diapason e lo affronta alla sua base operativa, distruggendo le torri nel processo. Bruce alla fine gli chiede se Terry si sarebbe arreso se non avesse capito dove fosse Shriek e Terryelude la domanda, dicendogli di concentrarsi sulla riparazione della tuta.
  • Discepolo ingannevole: Paxton Powers e Deanna Clay.
  • Decostruzione: lo spettacolo illustra il tributo che Batman ha preso sulla vita personale di Bruce. Poiché la dedizione di Bruce alla lotta al crimine significava praticamente abbandonare la sua vita personale, quando raggiunge la vecchiaia è diventato un vecchio amareggiato e solitario. Tutti i suoi amici e alleati sono morti o lo risentono così tanto che non vogliono avere niente a che fare con lui, e nessuna delle sue prospettive romantiche ha portato a qualcosa di duraturo. Prima che arrivasse Terry, la sua unica fonte di compagnia era un cane. Le azioni di Bruce potrebbero essere servite a un bene più grande, ma questo dimostra che essere Batman ha un prezzo.
  • Scudi deflettori: un cattivo chiamato Repeller, che potrebbe usare il suo campo di forza impenetrabile sia in attacco che in difesa come Sue Storm, con una forza sufficiente per rompere il titanio. Fu sconfitto quando Batman lo attirò vicino a una turbina gigante attiva; il rumore estremamente forte gli ha fatto disattivare la tuta.NotaLa natura della tuta gli ha reso impossibile coprigli le orecchie .
  • A seconda dello scrittore:
    • Alcuni episodi hanno mostrato che Terry è molto più competente di altri, generalmente per quanto riguarda il fatto che abbia o meno le proprie abilità nelle arti marziali o debba fare affidamento esclusivamente sulla tuta avanzata e sui suoi gadget complementari.
    • Alcune delle funzioni avanzate della tuta da pipistrello erano soggette a molte variazioni. Particolarmente evidente con il potenziamento della forza, che variava tra il dargli una vera super forza e l'essere effettivamente inesistente a seconda di ciò che si adattava alla trama.
  • Hacker digitalizzato: 'Lost Soul' ha un cattivo unico come questo: Robert Vance, un magnate dei computer a cui è stato digitalizzato il cervello e alla fine è impazzito dopo essere stato spento per decenni. Il suo primo oggetto di lavoro dopo che è stato riavviato e si è collegato alla 'rete: fletti i suoi muscoli digitali scatenando il caos in città. Secondo ordine: la tuta computerizzata del comandante Terry per rapire suo nipote e scaricarsi nel corpo più giovane.
  • Disney Villain Death: 'Sneak Peek' aveva una variazione ingegnosa (e terrificante). L'episodio ha introdotto Ian Peek, giornalista muckraking che poteva controllare la sua tangibilità; poteva intrufolarsi in stanze chiuse e spiare le persone invisibili. Purtroppo, ha perso la capacità di controllare i suoi poteri ed è caduto attraverso l'edificio! La sequenza è brillantemente animata, anche se c'è un po' di disagio Frigo Logic quando Bruce si chiede ad alta voce se il poveretto sia destinato a cadere nel profondo della Terra; una specie di punizione dura per un cattivo relativamente minore.
  • Retribuzione sproporzionata: Terminal, il leader di una banda di Jokerz cerca di uccidere Max Gibsonperché ha ottenuto un punteggio più alto in un test standardizzato di lui.
  • Serenità dissonante: la voce del giornalista automatizzato ha lo stesso tono allegro in tutte le storie, il che è angosciante quando la storia diun uomo con due figli e un'ex moglie è morto.
  • Prologo distante: la serie inizia con la battaglia finale di Bruce Wayne e la decisione di appendere la maschera vent'anni prima del resto della storia.
  • Distant Sequel: La serie si svolge decenni nel futuro del Universo animato DC , come Bruce Wayne invecchiato e in pensione allena un nuovo Batman.
  • Non mi piacciono le pistole: uno dei motivi per cui Bruce ha rinunciato al mantello di Batman è stato perché la sua età lo ha costretto a minacciare un delinquente con una pistola.
  • Inizio basso:
    • Come accennato in precedenza, la serie inizia con Bruce Wayne vecchio e solo, seduto nella sua villa con solo il suo cane ei suoi ricordi. I suoi amici sono morti (Alfred Pennyworth e Jim Gordon) o si sono allontanati (Barbara Gordon è presente ma antagonista, Tim Drake è assente all'inizio, poi si scopre che aveva una buona ragione per interrompere il contatto, Dick Grayson rimane assente per tutto il seguito un litigio così terribile che i dettagli non vengono mai discussi e Bruce sembra non aver tenuto il passo con nessuno dei suoi vecchi compagni di squadra della Justice League). Nessuna delle storie d'amore che ha avuto nel resto del DCAU è andata a buon fine. Non ha nemmeno più il suo personaggio di Batman, poiché ha un problema cardiaco e il suo corpo non è più affidabile per uno sforzo fisico prolungato.
    • La serie non inizia bene nemmeno per il nuovo protagonista Terry McGinnis. All'inizio è un disadattato sociale e un delinquente giovanile che è stato recentemente rilasciato dal carcere, e ha un rapporto piuttosto scarso con entrambi i suoi genitori divorziati, in particolare suo padre con cui non vive. E prima ancora che Terry possa provare a fare ammenda con suo padre, scopre di essere stato assassinato dallo scagnozzo di Derek Powers, il che lo porta a diventare il nuovo Batman per motivi di vendetta.
  • Colpo drammatico dell'approdo
  • Spinto al suicidio:Signor Freeze.Alla fine (a causa dell'interferenza di Blight) è riuscito a uccidersi solo, invece di centinaia, anche se Terry ha cercato di salvarlo.
    • La stessa cosa è stata appena evitataquello di Bruce Wayneparte, come parte di un complotto per ucciderlo.
    • Il Terrific Trio scopre che l'incidente di Freak Lab che ha dato loro i superpoteri li stava lentamente uccidendo e facendoli impazzire. Hanno impostato di nuovo l'esperimento per costringere il loro collegaper rivelare che l''incidente' di laboratorio è stato tutt'altro- a quel punto si rifiutano di fermarlo, decidendo di uccidersi, insieme a lui, e altre migliaia. Batman è costretto ad ucciderli per salvare la città.
  • Le droghe sono cattive :
    • In 'The Winning Edge', in cui il Super Serum Venom di Bane potrebbe facilmente essere sostituito con composti steroidei della vita reale e altri farmaci che migliorano le prestazioni. Ha affrontato la questione come una questione medica e penale da gestire razionalmente. Lo stesso Bane appare nell'episodio come un vegetale avvizzito in contrasto con il gigante che lo conosciamo, dopo anni di assunzione di Venom. (Prende ancora Venom con l'assistenza, ma solo perché ora lo tiene in vita poiché il suo corpo è diventato dipendente da esso.)
    • Un po 'più pesante nell'episodio che associa la realtà virtuale all'uso di droghe, in cui l'amico e confidente di Terry Max passa dal voler portare l'operazione a un tossicodipendente tremante disposto a combattere Batman per proteggerlo dopo una breve sessione.
    • L'episodio 'Splicers' ruotava principalmente attorno a un esopo di modifica del corpo, lo splicing genetico fungeva da metafora per tatuaggi e piercing, ma il processo creava dipendenza, alterava la mente e veniva somministrato tramite iniezioni.
  • Muscolo stupido: tutti pensa Big Time è questo alla sua seconda apparizione. Lo odia e alla fine lo porta a provare a pugnalare tutti alle spalle per uscire sopra lui stesso.
  • Immersione nel cassonetto: In 'The Eggbaby', Terry lascia un bambino computerizzato di cui deve occuparsi per un progetto di studi sulla famiglia in un cassonetto mentre va ad affrontare i cattivi della settimana. Mentre i suoi tentativi di arrestarli lasciano Batman a mani vuote, torna nel cassonetto giusto in tempo per vedere un camion della spazzatura che procede a svuotarne il contenuto, spingendolo a precipitarsi preoccupato, raccogliere l'uovo e volare via. Raccoglitore di rifiuti 1: 'Batman... tuffo nel cassonetto?' Raccoglitore di rifiuti 2: ( alza le spalle ) 'Un tizio deve mangiare.'
  • Istruzione Mama: La mamma di Terminal lo spinge a essere lo studente perfetto - e quando ottiene il secondo punteggio GAT più alto, chiarisce che è molto delusa da lui.
  • Uovo seduto: 'The Eggbaby'. E puoi scommettere che Terry lo odia.
  • Egomaniac Hunter: The Stalker, è ricercato in diversi continenti per bracconaggio e decide di dare la caccia a Batman perché è l'ultima potenziale sfida per le sue abilità.
  • Gratificazione elettrica istantanea: Shriek ha inventato un diapason che fornisce questo.
  • Electronic Eyes: Lo Stalker ne ha uno per rintracciare la preda.
  • Emmy Bait: 'The Eggbaby', per ammissione dei produttori. Lo hanno fatto giocando al Animation Age Ghetto e fare un episodio comico, e ha funzionato.
  • Sequenza d'azione in ascensore: nell'episodio 'Payback'.
  • Ragazza senza emozioni: Tamara in 'Giochi mentali', all'inizio.
  • miniera nemica:
    • Terry e la sua nemesi della scuola elementare Shawn in 'The Last Resort'.
    • Terry e Stalker in 'Peste;' Stalker sottolinea che sarà lui a uccidere Batman.
  • Equal-Opportunity Evil: la banda in 'April Moon' è composta da tre asiatici, un uomo di colore euna donna.
  • Momento determinante: Terry picchia un membro di Jokerz molestando i passeggeri della monorotaia nella sua prima apparizione. Fu solo dopo che gli fu mostrato di avere un carattere irascibile.
  • Esattamente ciò a cui miravo:In 'Eyewitness', mentre il Batman inquadrato è inseguito da Barbara e da una squadra SWAT, Batman finge di arrendersi e poi lancia un Batarang a Barbara, che lo schiva... solo per scoprire che Batman stava mirando a Spellbinder, che era in agguato invisibile dietro di lei, per tutto il tempo.
  • Esattamente quello che dice sulla latta: l'episodio 'L'amico di Terry esce con un robot'. Prova a indovinare cosa succede al suo interno.
  • Parole esatte: un esempio fuori dall'universo. Lo spettacolo è stato il risultato di Dini e Timm a cui è stato detto di creare uno spin-off Batman: la serie animata coinvolgendo Batman al liceo. Dal momento che Bruce Wayne non è mai stato Batman al liceo, c'era davvero solo una strada da percorrere.
  • Espia:
    • La Royal Flush Gang è una vaga Expy dell'Hellfire Club della Marvel, ma con un motivo di carte da gioco invece di motivi di scacchi. Sono una confraternita affiatata e vecchia di generazioni di criminali con legami familiari, vivono in un palazzo e si vestono come gli aristocratici del 18° secolo quando non sono in campo, hanno nomi in codice corrispondenti alle singole carte da gioco, e la loro formazione include una donna bionda e irriverente in bianco che è chiaramente basata su Emma Frost (entrambe hanno persino il nome in codice 'Queen').
    • Il team di produzione ha fatto di tutto per evitare di fare ovvie spie dei classici cattivi di Batman (come realizzare, ad esempio, 'Robo-Penguin'), ma a volte li ha resi vagamente simili (il mutaforma Inque che fa eco a Clayface, il creatore di illusioni / mente controllando Spellbinder che rispecchia il Cappellaio Matto, il malvagio uomo d'affari Derek Powers come Lex Luthor). I fan hanno anche notato che molti di loro hanno specchi con i cattivi di Spider-Man (Derek Powers = Norman Osborn, Inque = Venom, False Face = Chameleon, Stalker = Kraven, Shriek = Shocker, Spellbinder = Mysterio, ecc.)
      • Derek Powers / Blight ha anche alcuni parallelismi con la versione del Joker di Jack Nicholson: nel film di Burton, Jack Napier è responsabile dell'uccisione dei genitori di Bruce invece di Joe Chill, il che fa diventare Bruce Batman, e a sua volta porta Batman a creare accidentalmente il Joker dall'esposizione a materiali tossici, che provoca la deformazione del suo corpo nel tentativo di ripararlo. In Batman oltre , Powers provoca la morte del padre di Terry, il che lo porta a diventare il secondo Batman e a creare accidentalmente Blight per esposizione al gas nervino, il che lo porta a diventare un reattore nucleare ambulante nel tentativo di ripararlo. Entrambi indossano persino una pelle finta per apparire normali di fronte agli altri.
    • Visivamente, Blight ha una sostanziale somiglianza con l'oscuro cattivo di Batman Doctor Phosphorous, anche lui uno scheletro radioattivo luminoso.
    • Simon Harper di 'Sentries of the Last Cosmos' è una versione malvagia di George Lucas. È famoso per(presumibilmente)creando una popolare serie di fantascienza e la sua tenuta privata si trova in una zona appartata. Per dirla tutta, il suo costume ricorda persino quello dell'Imperatore.
  • Mr. Fanservice: Terry è un giovane, inizialmente presuntuoso, turbato, ma carino Batman .
  • Anche il male può essere amato: sovvertito in 'Ascensione'. Dopo che Derek Powers è stato pubblicamente smascherato come Blight, suo figlio Paxton lavora con Batman per trovarlo, sembrando preoccupato per la salute e la sicurezza di suo padre. Si scopre che vuole solo assicurarsi che suo padre se ne sia andato in modo da poter prendere il controllo di se stesso; ha anche gestito in scena l'incidente che lo ha esposto in primo luogo.
  • Evil Gloating: Lampshad da Bruce in 'Where's Terry', subito primacogliendo di sorpresa gongolando Shriek. Bruce Wayne : Perché parlano sempre così tanto?
  • Evil Laugh: Un classico quando Blight scopre i suoi poteri.
  • Il male ti rende brutto: il trattamento radioattivo che gli è stato dato per l'esposizione al suo stesso gas nervino mutageno fa sembrare Derek Powers uno scheletro nero come la pece circondato da un tessuto verde fluorescente.
  • Rossa cattiva:La figlia di Inque, Deanna Clay, uccide Inque dopo aver ottenuto il controllo dei suoi beni monetari. Peccato che Inque sia sopravvissuta....
  • Esattamente quello che dice sulla scatola: 'L'amico di Terry esce con un robot' L'episodio in cui l'amico di Terry esce con un robot.
  • Eccesso esecutivo: Paxon Powers, il figlio separato di Derek Powers, ereditò l'egoismo e la mancanza di morale di Derek, ma non la sua malizia, ambizione o intelligenza. Dopo aver smascherato suo padre come il supercriminale Blight e aver convinto il consiglio di amministrazione di Wayne-Powers a nominarlo il nuovo CEO, Paxon rivolge la sua attenzione alla pura autoindulgenza, passando quasi tutto il suo tempo a feste private e in compagnia di attraenti costumi da bagno. donne, facendo a malapena uno sforzo per gestire il suo nuovo conglomerato. In seguito rivela di addebitare il suo intero stile di vita a 'sussidi aziendali' e di non pagare nulla da solo.
  • Maschera espressiva: il costume di Batman imita in una certa misura le espressioni facciali di chi lo indossa. Una scelta di stile consapevole da parte degli artisti, così Terry è stato in grado di emozionare (gli occhi sbarrati per lo shock era particolarmente popolare).
  • L'occhio si spegne
  • Eye Take : Terry ha un sacco di questi momenti, specialmente mentre si adatta a una missione.
  • Facepalm: Terry in realtà lo fa un paio di volte nella serie, ma in particolare in 'Mind Games' dopo che ha preso a calci un Mook da un grattacielo e dopo aver colpito il suolo, il Mook si alza semplicemente, si rispolvera e dà a Terry un bagliore di morte.
  • Software di riconoscimento facciale: ce n'è uno che può cercare in un database utilizzando un'immagine assemblata del viso di una persona, e poi ce n'è uno che può cercare in un database vedendo se la tua mente riconosce una qualsiasi di una serie di fotografie che lampeggiano velocemente.
  • One-Liner 'Affrontando i proiettili':
    • 'Gli eroi hanno fatto una scelta. Non ne avevamo.'
    • 'Credimi, sei l'unico a cui importa.'
  • Trucco falso: Inque e Aaron Herbst in 'Disappearing Inque'. Ad Aaron piace, dato che è infatuato di Inque, ma lei l'ha usato solo per uscire da una situazione difficile e subito dopo lo colpisce e lo minaccia. Non è una brava signora.
  • Cadendo nella cabina di pilotaggio: In 'Joyride', i Jokerz non hanno alcun problema a pilotare la cannoniera militare top-secret che rubano.
  • Morte ostile alla famiglia: Mooooolto tanti.
    • Un esempio davvero terrificante è nell'episodio 'Sneak Peek', in cui un giornalista di tabloid ottiene la capacità di attraversare i muri. Scopre che Terry è Batman e Terry cerca di convincerlo a non rivelare il suo segreto. Sfortunatamente, questo potere va a male e inizia a essere così in modo permanente e cade attraverso diverse storie. Terry cerca di salvarlo, ma il giornalista non è riuscito a rimanere tangibile a lungo e continua a cadere, presumibilmente al centro della terra.
    • Un episodio ha avuto la scena intensamente inquietante in cui un uomo è caduto in una buca riempiendosi lentamente di rifiuti tossici. Le sue membra sono cadute quando ha colpito il suolo.
    • L'episodio su 'Splicers' che si è concluso con il Big Bad che si è iniettato così tanto DNA animale da mutare in un gigantesco mostro blob-granchio. Accidenti!
    • L'episodio in cui l'amico di Bane è morto per aver preso troppi schiaffi derivati ​​​​dal veleno, mentre lo stesso Bane era in uno stato vegetativo quasi morto.
    • Lo spettacolo si è specializzato nel farlo mentre lo rendeva un Gory Discretion Shot. Le persone sono state date in pasto ai coccodrilli, travolte dai treni ed esplose. Quello che spicca è la fine di 'Luna d'Aprile', dove un dottore tenta di salvare sua moglie dalla banda fornendo loro un nuovo equipaggiamento. Entro la fine dell'episodio, viene rivelato che sua moglie era effettivamente coinvolta per tutto il tempo e lo stava tradendo con il capobanda. Il dottore lo sa, ma il leader no. Quindi viene comunque per essere aggiornato e il dottore incazzato gli dice che andrà tutto bene mentre lui abbassa un trapano verso il suo viso . Punta nera.
  • Ultime parole famose: 'Non è divertente... Non è...'Il Joker in una versione di The Movie dopo essere stato ucciso da Robin.
  • Servizio fan:
    • Dana con l'abito bianco dell'episodio 'Rats'. Anche lei sembra consapevole perché quando invita Terry a un appuntamento, chiama e dice 'Ci vediamo da Rhino's'. Indosserò quel vestito che ti piace.' L'espressione scioccata di Cue Terry e 'Whoa'.
    • In realtà confina sempre con la signora Fanservice con il suo vestito azzurro cielo, che è solo di circa un pollice abbastanza basso da evitare problemi con la censura, oltre ad essere molto aderente. Inoltre, Blade e le sue minigonne.
    • Melanie in 'Once Burned' si presenta anche con una gonna pericolosamente corta, in rosso.
    • Questo potrebbe effettivamente essere generalizzato come una tendenza della moda comune nello spettacolo; la maggior parte delle giovani donne sono raffigurate con indosso gonne pericolosamente corte.
    • Per le ragazze, c'è una bella scena di cinque secondi di Terry sotto la doccia dopo la fuga da Stalker.
  • Fantastic Drug: lo spettacolo amato questo tropo, che ci regala episodi molto oscuri, intriso di immagini terrificanti.
    • 'The Winning Edge' ha scritto una storia sull'uso di steroidi nell'atletica senza usare la parola 'steroidi'. Erano 'slapper' e si sono rivelati contenere il Venom usato da Bane. Gli effetti di Venom sono molto più inquietanti di quelli degli steroidi.
    • Gli splicer hanno utilizzato mutageni animali per creare una cultura simile a una droga. Non sono stati mostrati effetti collaterali negativi o evidenti di dipendenza, ma gli Splicer sono stati descritti come devianti e intrinsecamente più conflittuali. Sia questo episodio che 'The Winning Edge' finiscono con Batman che uccide il cattivo con quella che sostanzialmente equivale a un'overdose di droga.
    • La realtà virtuale a immersione totale (allucinazioni euforiche generate dal computer) è stata descritta come molto avvincente, con effetti collaterali catastrofici inevitabilmente derivanti dall'uso prolungato.
  • The Fantastic Faux: The Terrific Trio sono una copia di un personaggio corrotto a cui sono stati dati superpoteri in modo simile da una catastrofe scientifica e rappresentano chiari analoghi a Mr. Fantastic, la Cosa (con alcuni aspetti anche della Torcia Umana) e Susan Storm. Tuttavia, in questo caso l ''incidente' è stato deliberatamente fabbricato da un 'amico' nel tentativo pasticciato di uccidere l'ipotenusa. Iniziano come eroi, ma dopo aver appreso della loro vera origine e che i postumi dell'evento li stanno lentamente uccidendo, scendono rapidamente nella malvagità, costringendo Batman a fermarli.
  • Destino peggiore della morte: alcuni dei cattivi. Un vecchio Bane è tenuto in vita come un vegetale, e un ragazzo con una cotta per Inque riceve una mutazione simile ma nessuna delle abilità interessanti. Ian Peek alla fine viene lasciato incorporeo e sprofonda per sempre fino a raggiungere il centro della terra. Poi c'è questo scambio: Molestatore: Ci sono cose peggiori di una morte onorevole. Batman: Scommetto che è una breve lista.
  • Fauxreigner: Kairi finge un forte accento giapponese perché vende più pesce in questo modo. Parla normalmente quando non lavora o non insegna ai suoi studenti.
  • Flanderizzazione: Dana inizia come una ragazza dolce, amichevole, provocante e per lo più comprensiva che cerca di affrontare le nuove priorità di Terry e talvolta perde la pazienza e la pazienza con le sue assenze. Nella seconda stagione, tormentarlo è quasi tutto ciò che fa, con pochissimo del tono di presa in giro che aveva un tempo. Giustificato; Dana sarebbe logicamente più infastidita dal fatto che Terry l'abbia abbandonata nel tempo.
  • Flying Car: Molte (ma non tutte) le auto volano. La Batmobile può volare a velocità fino a Mach 3.
  • Bonus fermo immagine:
    • Nel corso di Collegato , Terry affronta Spellbinder che tenta di usare il controllo mentale su di lui. Durante questo periodo Terry rievoca diversi momenti precedenti della serie, incluso un fotogramma di quando ha combattuto contro un Dr. Cuvier orribilmente mutato in Giuntatrici .
    • Nell'episodio 'Out of the Past', quandoRa's al Ghul nel corpo diTalia sta per correre attraverso Batman con una spada, prende la lama nelle sue mani e consegna la spada nel pannello di controllo del computer. Questo invia una corrente elettrica altamente visibile attraverso il corpo di Taliadove, in un paio di fotogrammi, Ra's al Ghul, la cui essenza aveva completamente usurpato l'esistenza di Talia, viene vista corrispondere all'agonia di Talia durante la folgorazione.
  • Finale completamente assorbito: Justice League illimitato ha mostrato una conclusione per lo spettacolo.
  • Divertimento con acronimi: G alvanico l ifting M achine, pronunciato 'Golem' per comodità.
  • Slang futuro:
    • 'Schway' è un termine gergale generale che significa buono o cool.
    • 'Twip' è un insulto usato per descrivere le persone come piccole o fastidiose.
    • 'Rips' apparentemente significa qualcosa di interessante o fantastico.
    • 'Slag' è usato occasionalmente.
    • 'Feccia' come nella feccia della società.
    • 'Vid Games' è un'abbreviazione comune per 'Video Games'.
G-M
  • Infortunio clamoroso: Bruce Wayne ha lasciato i suoi giorni da supereroe perché le sue condizioni cardiache paralizzanti lo avrebbero paralizzato a metà combattimento, costringendolo così a prendere una pistola per difendere se stesso e un ostaggio.
  • Banda di cappelli:
    • I Jokerz sono una banda tradizionale, piena di punk e piantagrane che si vestono e si comportano in modo evocativo del Joker. I loro principali rivali sono le T, i cui membri si adornano di pittura facciale a forma di lettera 'T', che ricorda la seconda
    • La Royal Flush Gang è una famiglia criminale di supercriminali che si veste con costumi e ruba tesori legati (a volte in modo piuttosto tenue) alle carte da gioco; esempi includono diamanti, spade antiche (l'abito 'picche' era originariamente l'abito 'spade') e uno yacht preso da un milionario club.
  • Stile gangsta: Usato molto brevemente da un membro di Jokerz in Agenda nascosta .
  • Guarnire la storia: scegli uno di questi tropi e puoi quasi garantire che sia apparso nello show, o sia stato combinato con uno o più per produrre un inquietante tropo ibrido/mutato. Un buon esempio contenente una coppia potrebbe essere 'Splicers'.
  • Generale Ripper: Generale Norman in 'Heroes'.
  • L'ingegneria genetica è il nuovo nucleare: la seconda stagione è andata un po' fuori di testa con questo.
  • Ragazza della settimana: Irene, per Terry in 'Untouchable'. Melanie si presenta così nella sua apparizione iniziale, ma è tornata alcune volte.
  • Give Her A Normal Life : L'episodio 'Inqueling' rivela che, prima della sua mutazione, Inque ha dato alla luce una figlia che successivamente ha dato in adozione. Quando i due si riuniscono nello spettacolo, Inque spiega che era cresciuta povera e si è lasciata andare diventare Inque tutto per i soldi e voleva dare a sua figlia una vita più facile con genitori normali e un grande fondo fiduciario.Quando Inque rivela quanti soldi ha, tuttavia, sua figlia cerca di ucciderla per ottenere il controllo dei suoi conti bancari. Sottolinea che Inque non le ha mai dato nulla tranne soldi, quindi perché Inque è sorpresa che ne stia solo prendendo di più?
  • Go-Go Enslavement: Max in 'La maledizione di Kobra parte 2'. quale Terryparalumi: 'Vestito bello.'
  • Go-Kart con Bowser: Terry sta indagando su un tentato omicidio di Bruce Wayne e decide di visitare quella che potrebbe essere la fonte della tecnologia utilizzata nell'attacco. Tuttavia, invece di intrufolarsi come Batman, si traveste da fattorino e porta una pizza. Lui e Walter Shreeve finiscono per dividere la torta e parlare piacevolmente di onde sonore... almeno, fino a quando le domande di Terry diventano un po' troppo acute e Shreeve cerca di spaccargli la testa.
  • Andato orribilmente bene: Derek Powers apparentemente ha insegnato a Paxton Powers ad essere spietato nell'acquisizione del potere. Diciamo solo che Paxton l'ha preso a cuore e ha pugnalato alle spalle il suo vecchio nell'ultima apparizione di quest'ultimo.
  • Buono con i numeri: Non esattamente. Apparentemente le persone non si preoccupano più di fare semplici calcoli nella loro testa. Terry ha memorizzato la tabellina, un'abilità che Dana trova strana e inutile poiché tutti usano solo una calcolatrice.
  • Colpo di discrezione cruento:
    • Gli effetti del gas nervino di Derek Power sui soggetti di prova sugli animali. Inoltre, gli ultimi momenti del poveretto che ha dato al padre di Terry le informazioni su detto gas che vi è stato esposto in un incidente. Mr. Powers mostra alcune foto ad un dittatore interessato ad ottenere il gas nervino; non riusciamo a vedere le ultime 2 foto, ma l'espressione sul viso del dittatore ci dice che non è carino.
    • Quando Inque cerca di soffocare Batman infilandosi nella sua gola, Bruce riesce a respingerla spruzzandola con una manichetta antincendio, e siamo quindi trattati dai suoni di Terry che si solleva e dalla vista degli avanzi di Inque che si riversano per terra.
    • L'omicidio del signor FreezeIl dottor Powersin 'Meltdown'.
  • The Ghost: Barbara indica che Dick Grayson è ancora vivo durante gli eventi dello spettacolo, ma a differenza di lei eTim, non appare mai nella serie.
  • Grand Theft Me: un punto chiave della trama in 'Out of the Past',dopo che aveva Ra's al Ghul già ha afferrato il corpo di sua figlia.
  • Pistola a rampino: nei fumetti, Terry ha dovuto usare il grappler vecchio stile di Bruce, tra gli altri gadget della cintura della prima tuta, perché Shriek conosceva le onde sonore in grado di rompere l'attrezzatura più recente. Ad un certo punto, Shriek distrugge la tuta di Terry e, mentre Terry cade in caduta libera, si aggancia a un edificio con il grappler. Terry: Ehi, non è così difficile. * Il grappler si stringe e Terry ne sente la forza sulla spalla. * Ugh. Bruce: Stavi dicendo? Terry: È davvero un pugno.
  • Droga classificata G:
    • Il cattivo Spellbinder apre una sala giochi VR, dove le persone possono vivere le loro più grandi fantasie. Tuttavia, ha deliberatamente reso l'effetto avvincente. Non appena le persone lasciano la VR, sperimentano intensi sintomi di astinenza. Lo usa per convincere le persone a rubare per lui.
    • Un altro episodio presenta farmaci più convenzionali, essenzialmente steroidi presi come cerotti alla nicotina chiamati 'slapper'.Si è scoperto che sono basati sul veleno di Bane, che a questo punto lo ha reso un invalido.
  • Felicemente sposati: Barbara e Sam. I genitori di Terry erano divorziati, ma erano ancora in buoni rapporti e sua madre è gravemente colpita dall'omicidio di Warren.
  • Colori dei capelli: tutti i tipi di colori sono comuni tra i compagni di classe di Terry, incluso il verde brillante, l'arancione brillante e una ragazza adolescente molto carina i cui capelli sono di un bianco puro. Nessuno pensa che sia strano.
  • Ibrido mezzo umano: The Splicers, che è arrivato così grazie a LEGO Genetics.
  • Cattivo innocuo
  • Cuffie Uguale Isolamento: In 'Untouchable', una donna della manutenzione era ignara di una battaglia tra Batman e il Repeller a causa delle sue cuffie (anche se considerando che le cuffie con cancellazione del rumore sono una cosa in questo momento, potrebbe semplicemente averne di ottime future).
  • Hearing Voices: Parte del debutto di Shriek è stata la convinzione che tutti Bruce fossero impazziti per poter essere rinchiuso. Lo stesso Bruce non ci ha mai creduto, e alla fine Terry ha scoperto il segreto...una benda oversize che nascondeva un ' minuscola radio ricetrasmittente che solo Bruce poteva sentire. Dopo che Shriek è stato sconfitto, hanno una conversazione interessante: Terry: Dimmi qualcosa - perché eri così sicuro che quelle voci non provenissero da te?
    Bruce: Innanzitutto, so di non essere psicotico.
    Terry: Spero che l'altro tuo motivo sia più convincente.
    Bruce: Secondo, la voce continuava a chiamarmi 'Bruce'. Nella mia mente, non è così che mi chiamo.
    Terry: Che cosa fare ti chiami?
    Bruce: [fissa]
    Terry: O si. Immagino che lo faresti. [Voce di Batman] Ma è così mio nome ora.
    Bruce: [Sorride] Dillo al mio subconscio.
  • Ci risiamo! : Nell'episodio 'Disappearing Inque', Aaron Herbst, che ha lavorato alla Gotham Cryogenics, è infatuato di un Inque congelato e le parla nel suo stato inerte della sua vita insoddisfacente. Dopo aver baciato il blocco di ghiaccio, viene catturato dalla telecamera sul fatto e viene licenziato. Quindi libera Inque e la implora di avere una mutazione simile.Lo fa, ma solo a metà stato, rendendolo a malapena in grado di muoversi. Dopo la sconfitta di Inque, finisce a Gotham Cryogenics nella stessa situazione dall'altra parte con una custode donna, con la telecamera che riprende tutta la sua conversazione con lui.
  • Heroic BSoD: Dopo che Bruce è costretto ad afferrare una pistola per difendersi mentre soffre di un infarto, è così disgustato da se stesso che appende il cappuccio e diventa un chiuso per i prossimi 20 anni.
  • Sacrificio eroico:Kairi Tanagaalla fine di 'La maledizione di Kobra' parte 2.
  • Innamorati del liceo: Terry e Dana
  • Paranco dal suo stesso petardo:
    • Esperto del suono Shriekdiventa sordo dall'amplificazione della sua tuta.
    • Derek poteriviene trasformato in Blight come risultato finale dell'esposizione al proprio gas nervino.
    • Poteri di Paxton. Quando la Royal Flush Gang lo rapì per un riscatto, i soldi di Wayne-Powers non potevano essere utilizzati a causa di una politica lui ha scritto.
  • Tenerlo per un amico: Quando Terry viene catturato con degli 'schiaffi' nella sua borsa, (veramente) cerca di convincere sua madre che non sono suoi. 'Non sono miei! Li ho trovati!'
  • Come faccio a girare il Web? : Terry si occupa di questo per pochi minuti. Giustificato, poiché la tuta risponde al pensiero.
  • Meccanico gigantesco: il Golem. Inoltre, alcuni dei costumi di riserva di Bruce.
  • A caccia del gioco più pericoloso: The Stalker in 'Bloodsport'.
  • Arsenale iperspaziale: i batarang di Terry sono ridicolmente pieghevoli (ripiegabili in quello che sembra un rettangolo di 1,5x2 ') e nascosti nei distributori sui polsi e nella cintura di utilità.
  • I Am a Monster: Batman supplica il Magma Man of theEccezionaleTrio per non distruggere la città continuando l'esperimento che ha dato loro i poteri, perché è un eroe. Magma non è d'accordo: Magma: No... sono un incidente . I veri eroi, fanno una scelta. Non l'ho mai fatto.
  • Abito iconico: l'abito Batman Beyond è un costume molto popolare ed è considerato uno dei migliori costumi di Batman. Avrebbe continuato a ispirare direttamente l'abito del cattivo titolare Batman: Arkham Knight mentre alcune delle funzionalità, come il display VR integrato con gadget intarsiati che consentono l'intercettazione a lunga distanza, sarebbero incorporate nell'arsenale di Prime Batman nei fumetti e nei giochi.
  • Idiot Ball: Nell'episodio 'Dov'è Terry?' Max nota che uno dei T ha lo zaino di Terry. Dopo aver seguito la loro banda al loro nascondiglio, Bruce bussa alla porta e si offre di comprare la borsa. Quindi entra nell'edificio, da solo, dopo aver detto di avere con sé notevoli contanti. Max lo salva, ma era un piano allarmante per Bruce.
  • If I Wanted You Dead... : Un assassino che cerca di attirare l'attenzione di Terry.
    • Il ragionamento viene utilizzato anche da Max quando Terry le racconta di come è andato a parlare con il dottor Peter Corso degli impianti cibernetici che ha realizzato per una banda criminale (per ragioni spiegate nella voce I Have Your Wife di seguito) e ha teso un'imboscata con un sedativo prima di spostare l'intera operazione altrove. Max lo fa notare mentre Peter fatto ingannarlo, inoltre non ha colto l'occasione perfetta per rapirlo o ucciderlo o anche solo per esporre la sua identità segreta, il che suggerisce a Terry che il dottor Corso potrebbe non essere effettivamente diventato malvagio.
  • Ho tua moglie: Bullwhip e la sua banda rapiscono la moglie del chirurgo e cibernetico Dr. Peter Corso per estorcergli l'aiuto per diventare criminali superpotenti. Poi si scopre che era con loro volentieri, e in realtà stava tradendo il dottore.
  • Ho mentito :Paxton Powers dice questo a Terry quando si rende conto che Paxton sta cercando di uccidere suo padre, non di catturarlo.
  • I Love Nuclear Power: giocato in modo un po' più logico del solito (non che questo dica molto). Dopo essere stato esposto al proprio gas nervino, Powers viene trattato con una forte dose di radiazioni. Questo lo cura... a costo di trasformarlo in un incubo verde brillante che alla fine svilupperà superpoteri.
  • Insignia Rip-Off Ritual: Alla fine di 'Joyride', l'iniziato di Jokerz che è stato trascinato insieme alla banda si toglie il naso di gomma rosso dopo aver realizzato quanto sia folle la situazione.
  • Voglio che il mio amato sia felice: quando Earth Mover si rende contoche Batman ha sventato tutti i suoi considerevoli sforzi per seppellire Jackie, invia radici sott'acqua per spaccare il masso che stava bloccando la fuga del Batsub dalla caverna che sta crollando. Data la ragione per cui sono tutti lì in primo luogo...
  • Voglio che incontri un mio vecchio amico: Will Friedle, che interpreta l'eroe principale Terry, è il migliore amico di Jason Marsden nella vita reale, che ha interpretato il personaggio ospite Donny Grasso in 'Hooked Up'. I due attori hanno lavorato insieme anche in numerosi altri spettacoli.
  • Giornalista immorale: Ian Peek di 'Sneak Peek' è un giornalista squallido, ma famoso e ben considerato che probabilmente scriverebbe storie per un tabloid di bassa classe se non avesse rubato una cintura che gli dà intangibilità, cosa che ha ottenuto uccidere l'inventore.
  • Non sono un eroe, sono... : Un gruppo dei Fantastici Quattro chiamato Terrific Trio impazzisce e cerca di far esplodere un reattore nucleare. Terry cerca di fermare il loro leader ricordandogli che dovrebbe essere un eroe . Magma: No... sono un incidente . I veri eroi, fanno una scelta. Non l'ho mai fatto .
  • Imperial Stormtrooper Marksmanship Academy: le guardie di sicurezza Wayne-Powers si sono chiaramente addestrate qui.
  • Impersonare un ufficiale: un episodio mostra persone dell'organizzazione criminale KOBRA che si travestono da poliziotti per convincere Batman a consegnare volontariamente un ragazzo che hanno preso di mira, chissà che aspetto ha Batman sotto la sua maschera.
  • Abiti incredibilmente belli: che ora conferiscono una super forza e un'invisibilità limitata.
  • Patrizio impoverito:
    • Non è mai stato esplorato nello spettacolo, ma I commenti in DVD e le caratteristiche dietro le quinte rivelano che Bruce Wayne ha perso quasi tutta la vasta Wayne Fortune negli anni intermedi tra la serie originale e la storia attuale. Sopravvive grazie ai rendimenti delle sue partecipazioni in Wayne-Powers, che lui Potevo vendere per un enorme profitto, ma non lo farebbe mai perché perderebbe l'ultima influenza residua sull'azienda.
    • Un episodio ha rivelato che questo è il caso di Paxton Powers. Tutti i suoi beni sono legati a investimenti: vive interamente di vantaggi aziendali.
  • Attore vestito d'inchiostro:
    • Andy Dick nel ruolo di Slim in 'Eggbaby'.
    • Henry Rollins come ◊.
    • Anche se non ha doppiato il personaggio, Howard Groote è ovviamente Paul Dini. Questo è stato notato in un'intervista su uno dei DVD.
  • Armatura istantanea:Bruce Wayne's Powered Armor in 'Disappearing Inque'. Lo attiva mentre lei lo afferra con i suoi Tentacoli da combattimento. Lo copre interamente in un secondo e riesce a liberarsi facendo volare Inque attraverso l'arena con un pugno.
  • Insulto ritorno di fiamma: Barbara Gordon: Sei fuori di testa! Strillare: DUH!
  • Legge inversa dell'utilità e della letalità: in 'Luna di aprile', Terry deve affrontare tre cattivi che combattono con arti protesici mortali: uno frusta tentacoli di metallo dai suoi polsi, uno può rinchiudersi in un'armatura potenziata e uno ha motoseghe sui gomiti e sulle ginocchia . Indovina quale dei tre va a segno senza sferrare un solo colpo sulla mazza. Certo, il posizionamento delle motoseghe rende il loro uso in combattimento nella migliore delle ipotesi imbarazzante: la funzione principale di Kneejerk sembrava essere quella di aprire le casseforti e le porte del caveau.
  • Mantello dell'invisibilità: il costume di Terry ha un dispositivo per renderlo invisibile (e chiunque indossi il costume). Sembra funzionare attraverso una sorta di mimetismo high-tech, che gli consente di mimetizzarsi con lo sfondo.
  • Si pronuncia 'Tro-PAY':
    • In Splicers, la parola di chimera è pronunciata come 'shi-mera' sebbene la pronuncia tecnica sia in realtà 'kai-mera'. Mentre il nome dell'azienda di splicing potrebbe essere stato chiamato 'shi-mera' per le preferenze alla moda, Cuvier si definisce una vera chimera usando il sostituto 'shi'.
    • A Terry viene corretto come pronunciare il nome di Ra's al Ghul e gli viene detto che è un errore comune. (È 'Raysh', non 'Roz'.)
  • Eco ironico:
    • All'inizio dell'episodio 'Babel' Bruce cambia argomento, dicendo a Terry che hanno una tuta da riparare. Alla fine dell'episodio, quando Bruce gli fa una domanda, Terry cambia argomento usando la stessa scusa.
    • 'Meltdown' ne ha uno sinistro, entrambe le volte: 'Ricorda: potrebbe esserci un disagio momentaneo'.
    • In 'Heroes', il generale ricorda a Hodges che se il Trio avesse scoperto le loro condizioni di deterioramento, sarebbero diventati pericolosamente psicotici. Dopo:
    Dott. Hodges: Ma l'intera città diventerà una zona calda! Sei pazzo!
    Uomo 2D: Credo che le tue parole fossero 'pericolosamente psicotiche'.
  • Ispettore Javert: Barbara tende a sembrare tale nei confronti di Terry. Viene mostrato nella sua massima estensione in 'Testimone oculare', in cui Spellbinder usa la sua tecnologia di illusione per far credere a Barbara che Batman avesse ucciso Mad Stan a sangue freddo. Quando viene smascherato e prontamente arrestato, Spellbinder si prende il tempo di schernire Barbara: Raccoglitore di incantesimi: Tu eri Così pronto a credere al peggio [in Batman], lo era facile .
    • Barbarariconosce anche se stessache ha fatto un casino alla grande e ha dato a Terry un premio per il servizio pubblico come scusa.
  • Dovere della giuria: quando Mad Stan ha fatto saltare in aria il municipio (in un simulatore di realtà virtuale di proprietà di Spellbinder), una delle cose che si aspettava da questo era 'non più dovere di giuria'.
  • Solo amici: Howard ha il coraggio di dirlo a una ragazza ginoide super forte che ha comprato quando detto ginoide ha attivamente cercato di uccidere le persone per la maggior parte dell'episodio. Non finisce bene. Anche Terryparalumiesso: Howie : (mentre Cynthia inizia a non funzionare correttamente per la rabbia) Cosa sbagliata da dire? Batman : È mai il giusto cosa?!
  • Karma Houdini: Diversi esempi.
    • Il dottor Hodges se la cava senza vergogna per quello che equivale all'omicidio del Trio in 'Heroes', anche se deve convivere con il senso di colpa, quindi questo si qualifica come una sovversione.
    • Mentre Melanie perde la sua famiglia, la sua ricchezza e la sua possibilità di sparare a Terry alla fine di 'Once Burned', non deve mai affrontare il carcere o altre ripercussioni per le rapine che ha commesso in quell'episodio.
    • Amanda Wallerpianificato di uccidere i genitori di Terry, ma non subisce ripercussioni. Non che importi comunque dato che sta vivendo il tempo preso in prestito.
    • La prepotente Education Mama di Terminal non viene mai chiamata per il suo ruolo nel distorcere le sue priorità al punto che crede che essere superato nei SAT giustifichi l'omicidio.
  • Morte karmica: il cattivo in'Sneak Peek' è selettivamente intangibile ( cioè. , può camminare attraverso i muri), ma cosa gli succede una volta che non riesce più a controllarlo?
  • Kent Brockman News: Le teste parlanti non sono più nemmeno persone reali, solo sagome blu generate al computer.
  • Kick the Dog: o iniettali con gli ormoni della crescita per trasformarli in mostri, qualunque cosa il Mostro della settimana preferisca.
  • Calcia il figlio di puttana: Ian Peek ha bisogno dell'aiuto di Bruce. Si offre persino di rinunciare al filmato che ha di lui e Terry se Bruce risolverà il suoproblema di intangibilità. Bruce si gira e se ne va, spingendo Peek a cercare di ucciderlo. Questo è subito dopo che Bruce se ne è reso conto Peek ha rubato il dispositivo dell'intangibilità e ha ucciso il suo inventore.(Visto che il problema si stava diffondendo visibilmente anche mentre Bruce lo stava guardando, probabilmente si rese conto che non c'era modo in cui Peek potesse essere aiutato in tempo, ma non si degnò nemmeno di spiegare nulla di tutto ciò a Peek.)
  • Kid Hero tutto cresciuto
    • Tim Drake ha smesso di essere Robin e ha intrapreso una vita normale.Inconsapevolmente, mediante l'uso di un microchip impiantato con il materiale genetico del Joker, è stato anche trasformato in una futura incarnazione del Joker di tanto in tanto. Questo è stato infine scoperto e distrutto.
    • Nel fumetto, Tim è stato successivamente chiamato (molto riluttante) ad aiutare a coordinare i movimenti di Batman e compagni durante un attentato suicida di massa a Gotham. Nello stesso fumetto, è stato mostrato che Dick Grayson aiutava a trovare e fermare gli attentatori sotto la propria identità (cioè senza indossare una maschera).
    • Barbara Gordon, che era Batgirl da adolescente, ha lasciato il ruolo di vigilante, è diventata legittima e ha seguito le orme di suo padre come capo della polizia di Gotham.
  • Kissing In A Tree: L'episodio 'Rats' vede il fratellino di Terry che dice questo su Terry e Dana, ma Terry lo interrompe all'ultimo minuto, lanciando una delle sue scarpe contro la porta.
  • Reazione del gioco di parole zoppo: Così zoppo fa male . Batman : Ne sei sicuro?
    Bruce Wayne : Tutti i loro crimini sono legati alle carte da gioco e i primi mazzi di carte da gioco avevano spade, non picche.
    Batman : Come si inserisce lo yacht?
    Bruce Wayne : Faceva parte di uno yacht club .
    Batman : Ahia.
    Bruce Wayne : Così ho pensato.
  • Paralume appeso: In 'Intoccabile': Giovane guardia ( Mentre Repeller si avvicina ): Prendi un carico di mostri in mutandoni. Guardia anziana : Davvero non sei a Gotham da molto, vero, ragazzo?
  • Grande e in carica: Ma Mayhem e Big Time.
  • Karma guidato dal laser:
    • In 'Splicers', il dottor Cuvier unisce Terry quando lo ha alla sua mercé, trasformandolo in una bestia selvaggia e senza cervello. Terry ricambia il favore una volta tornato alla normalità iniettando al buon dottore una quantità sufficiente delle sue fiale di DNA animale da trasformarlo in una mostruosità orribile e senza cervello.
    • In 'The Winning Edge', Jackson Chappell rimane catatonico quando va in overdose di Venom, una droga pericolosa e altamente avvincente che aveva spacciato ai bambini.
  • Scambio di parole dell'ultimo secondo: da Crollo Batman (subito dopo che Freeze ha iniziato la sua furia): Oh... Freeze.
  • Personaggio legacy: la cosa interessante è che c'è un tocco di lotta interna tra l'originale e il nuovo Batman sul nome e sulla posizione. Una volta, quando Bruce è tornato in forma per combattere attraverso i Lazarus Pits, Terry ha commentato amaramente che non sarebbe stato in alcun modo Robin. Poi c'è stato questo scambio: Terry: Come lo hai saputo?
    Bruce: Per uno, so di non essere pazzo.
    Terry: Spero che il tuo altro motivo sia più convincente.
    Bruce: La voce mi chiamava anche Bruce. Nella mia mente, non è così che mi chiamo.
    Terry: [sguardo confuso finché non gli viene in mente] Oh... ti definiresti così. Ma questo è il mio nome ora.
    Bruce: Dillo al mio subconscio.
  • Leitmotiv:
    • Nelle rare occasioni in cui Bruce Wayne si ritrova in azione, viene accompagnato dai temi sinfonici di Batman: la serie animata . Quando lui e Terry combattono fianco a fianco in 'Out of the Past', il tema di Batman: la serie animata è remixato in una versione metal simile al tema Batman Beyond.
    • Anche una versione sottile di esso gioca Babele , dove Wayne dice fermamente a Gordon che non ordinerà a Batman di sacrificarsi a causa della richiesta del pubblico.
    • Quando Superman si presenta per l'episodio 'The Call', il tema da Superman: la serie animata gioca.
    • Una versione distorta e inquietante diil Superman: la serie animata temasuona quando un Brainwashed and CrazySuperuomoattacca Batman.
  • Diventiamo pericolosi! : Tamara di 'Mind Games' si era già affermata come competente, anche se giovane, riuscendo abilmente a contattare Terry nonostante fosse in pericolo e collaborando con lui per salvarla. Tuttavia, quando è nei guai, lancia un'enorme illusione per distrarre il suo avversario, e in seguito colpisce un ragazzo alla cieca con i suoi poteri per salvare Terry.
  • Let's Just Be Friends : Nell'episodio 'L'amico di Terry esce con un robot', uno degli amici nerd di Terry di nome Howard ottiene una fidanzata robot che è''anche''devoto a lui. Quando Howard usa questa frase su di lei, , Terry persino Facepalms quando Howard lo dice.
  • Leccato dal cane: si verifica gradualmente con Ace che si riscalda a Terry.
  • Più leggero e più morbido: invertito, nonostante ciò che volevano i dirigenti. Inizialmente doveva essere uno spettacolo rivolto alle giovani generazioni e il commento in DVD lo rivela i dirigenti dello studio spingevano costantemente per gadget più stupidi (incluso un mini-Batcave nella casa di Terry) e aiutanti per bambini (il fratello minore di Terry, Matt, avrebbe dovuto essere Kid-Batman. No, non Robin, ma una versione per bambini di Batman ). Gli episodi e le trame finiti erano sostanzialmente più oscuri, incluso il trattare con la morte, la droga ( non in un episodio molto speciale) e la violenza audace in un modo in cui altri cartoni animati si sono rifiutati di avvicinarsi. L'accoglienza della critica e del pubblico sembra aver convalidato questa decisione... tranne per il fatto che per vincere un Emmy, il team DCAU ha dovuto presentare l'episodio più sciocco e adatto ai bambini nella storia dello spettacolo (sebbene una discreta quantità di roba (sessuale!) è comunque riuscita ad entrare).
  • Fascino per la sensazione degli arti: in 'Meltdown', Mister Freeze ha trasferito la sua coscienza da una testa in un barattolo a un corpo clonato. Dopo il completamento di questo processo, si avvicina alla finestra, ci mette una mano e dice 'freddo' (è inverno) con un'espressione di gioia assoluta sul viso. È stato insensibile alla sensazione per decenni.
  • Piccolo 'no': quando il Terrific Trio ricrea il pericoloso esperimento che ha dato loro i poteriche minaccia di ucciderne migliaia, dopo che il loro collega ha rivelato che non è stato un incidente: Dott. Hodges: Per favore, spegnilo! Magma: Non.
    • In 'Disappearing Inque', Terry mormora 'No...' quando vede che Bruce indossa un vecchio set di armature potenziate sperimentali (stressando il suo cuore e mettendo a rischio la sua vita indipendentemente dall'esito del combattimento con Inque).
  • Abuso di scappatoia: Meta esempio. I dirigenti volevano uno spettacolo su Batman al liceo, ma nessuno ha detto che Batman doveva essere Bruce Wayne.
  • Lotus-Eater Machine: In 'Hooked Up', Spellbinder mette gli adolescenti in una situazione altamente avvincente, così che quando li interrompe, faranno di tutto per rientrare, incluso rubare per lui.
  • Adorabile secchione: Maxine e Howard.
  • L'amore ti fa impazzire: In 'Heroes', il dottor Hodges ha confessato di aver organizzato l'intera faccenda per uccidere Mike in modo che potesse prendere Mary per sé. Non voleva che anche Mary venisse colpita, né che loro finissero nelle loro condizioni attuali.
  • Amare un'ombra: La vecchia Barbara Gordon, ex Batgirl, ora Commissario, ammette che la sua infatuazione per Bruce Wayne, il Batman originale, ha avuto parte di questo durante una conversazione per cercare di convincere Terry a diventare il nuovo Batman.
  • Luke io sono tuo padre:Terry e Bruce, tramite una cospirazione governativa e una modifica genetica di Warren, il padre di Terry, che ha fatto l'accoppiamento fisico con sua madre. Non lo scopre fino ai trent'anni, tuttavia, e lo è Incazzata quando lo fa. Anche la Parola di Dio lo ha confermatoIl fratello minore di Terry è anche il figlio genetico di Bruce Wayne.
  • Mad Bomber: La prima battuta di Mad Stan è 'BLOW IT ALL UP!' È un vero pazzo della cospirazione che è ossessionato dall'idea di far saltare in aria grandi aziende e istituzioni governative, pensando di salvare il pubblico dal lavaggio del cervello di massa.
  • Mad Love : Inque e una linfa casuale di nome Aaron Herbst che l'ha supervisionata mentre era in prigione. Aaron finisce per chiedere di ricevere poteri mutaforma come Inque, a cui Inque risponde dandogli solo metà del trattamento, facendolo mutare in un blob liquidato e impotente, e alla fine trovandosi dalla parte ricevente di questo tropo.
  • Fatto di Explodium:Cynthia, da 'L'amico di Terry esce con un robot'. Fate non voglio farla arrabbiare.
  • Made of Iron: molti dei personaggi, come standard nei fumetti di supereroi. Mad Stan probabilmente prende la torta, però, dato che è in grado di andare in punta di piedi con un Terry in armatura potenziata e sopravvivere alle esplosioni di bombe a bruciapelo.
  • Scienziato pazzo: Lo sono OVUNQUE! Tutti gli originali manipolatori del genoma disturbato di Gotham devono aver avuto un amore per tutta la notte per generarne così tanti.
  • Fidanzata magica: L'episodio intitolato 'L'amico di Terry esce con un robot' gioca con questa idea. L'amico nerd di Terry, Howard, acquista un robot sintoide (illegale) simile a un umano che sembra una bella donna, che chiama Cynthia e che ha programmato per essere 'totalmente dentro di me'. Il problema è che lo èspaventosamente possessivoe ha una forza sovrumana. Quasi uccide un paio di persone che fanno il prepotente con Howard e Batman deve intervenire. Quando Howard decide che dovrebbero vedere altre persone, esplode. Letteralmente.
  • Fammi venire voglia di gridare: Shriek.
  • L'uomo dietro le quinte: La vendetta si rivelail giovane figlio frustrato di un terapeuta nell'episodio.
  • Titolo basato sul mercato: chiamato 'Batman del futuro' in diverse nazioni europee, Australia e Brasile, e 'The New Batman' in Russia.
  • La Masquerade ucciderà la tua vita da appuntamento : Ai livelli di Spider-Man. 'Per questo, mi manca un appuntamento?'
  • Romance maggio-dicembre: Bruce e Barbara hanno avuto questo tipo di relazione prima di rompersi definitivamente.
  • Nome significativo: il mortale e abile assassino mascherato silenzioso, Curaré. Curaré è anche il nome di una pianta velenosa usata dai nativi sudamericani per puntare le frecce.
  • Rinomina significativa: Quando Walter Shreeve, ricercatore del suono e tecnico, viene smascherato come il tentato assassino o Bruce Wayne, si lamenta con Powers che non può più mostrare la sua faccia o usare il suo nome. Powers spiega che la faccia non è una grande perdita e darà a Shreeve un nuovo nome più adatto ai suoi poteri: Shriek.
  • Burattino di carne:Le vittime di Starro cadono in questo tropo in 'The Call' insieme ai tropi Brainwashed e Crazy e Puppeteer Parasite.
  • Mega-Corp: È interessante notare che Wayne-Powers è uno di questi in misura maggiore rispetto a quanto dimostrato nella serie originale. Alcune trame interessanti (soprattutto nella prima stagione) derivano dalla tensione di spostare l'equilibrio di potere tra etica (Wayne) e profitto (Poteri).
  • Merchandise-Driven: Paul Dini ha affermato che il motivo principale per cui questo spettacolo è stato realizzato era vendere giocattoli.
  • Dispositivo di controllo mentale: gli occhi ipnotici portatili di Spellbinder sono il miglior esempio, ma essendo questo Cyberpunk ce ne sono altri sparsi ovunque.
  • Mind Rape: Succede a Terry due volte in 'Hooked Up' e 'Mind Games'.
  • Controllo Missione: Bruce Wayne. Di tanto in tanto Max quando Bruce è fuori città.
  • Scambiato per Junkie: la mamma di Terry salta alle conclusioni dopo aver trovato delle macchie sospette nella borsa di suo figlio. A suo merito questi erano farmaci, un composto steroideo noto come 'slapper', ma Terry li stava portando a Bruce per l'analisi. Le scuse (vere) di Terry non aiutano: 'Non sono mie! Li ho trovati !' Bruce aiuta a chiarire la confusione alla fine.
  • Scambiato per assassino: Terry deve riabilitare il suo nome nell'episodio 'Testimone oculare', in cui il commissario Gordon lo ha visto picchiare a morte Mad Stan davanti a lei.È stato incastrato dalle illusioni di Spellbinder e Stan non è mai morto in primo luogo.
  • Tradimento indotto da maltrattamenti: Melanie (Dieci della Royal Flush Gang) era personalmente e moralmente in conflitto sui suoi modi criminali in 'Dead Man's Hand', dove la sua appartenenza alla Royal Flush Gang l'ha costretta a separarsi da Terry McGinnis, il completamente normale e ragazzo medio in ogni modo di cui si è innamorata. In 'Once Burned' la sua famiglia, diffidente nei confronti dei suoi dubbi, finge il proprio rapimento per vedere se sarebbe stata disposta a pagare il loro riscatto. Tuttavia, anche se Melanie ha pagato i soldi, quando ha scoperto la verità si è resa conto che i suoi genitori non l'avevano mai amata come figlia, solo come complice, e abbandona loro e le loro abitudini criminali.
  • Asciugamano da modestia: nell'episodio 'Renevant', Dana, Chelseas e altre studentesse indossano asciugamani per la scena della grande doccia.
  • Monster Fanboy: Inque ha un addetto alla manutenzione ossessionato che mantiene la sua prigione e che la aiuta a scappare quando la direzione lo licenzia dopo aver scoperto la sua fissazione. Vuole diventare come lei, ma lo fa solo a metà strada in una massa gelatinosa amorfa, appena intelligibile.
  • Altro Dakka: Zeta e poi Terry in 'Zeta', mentre usano un laser per PCB come un'enorme minigun ad alta potenza.
  • Superpotere più comune: Max Gibson è notevolmente impilato, soprattutto per uno studente di 17 anni delle superiori.
  • Il film : Batman Beyond: Il ritorno del Joker .
  • Aggredire il supereroe:
    • È successo almeno due volte; una volta quando una banda di Jokerz decise che sarebbe stata una buona idea attaccare Bruce Wayne, e ancora quando Inque prese un ostaggio che si rivelò essere Superman. Entrambe le istanze si sono concluse come ti aspetteresti.
    • In 'Countdown' un paio di Jokerz provano a sconfiggere Zeta. Cercano ancora di ferirlo dopo che ha portato un tubo di piombo alla spalla senza alcun effetto tranne il tubo piegarsi dall'impatto .
    Zeta: Non ho tempo per questo.
    • I Jokerz hanno un buon track record per questo. Oltre a Terry (almeno due volte) hanno provato a rapinare Willy Watt e Static.
  • Mugged for Disguise: False Face lo fa nell'episodio 'Plague', dove ruba l'uniforme di un impiegato di una compagnia aerea. Il vero lavoratore viene poi trovato legato e imbavagliato in mutande.
  • Murder, Inc.: La Società degli Assassini.
  • Assassina l'ipotenusa:Questo si è rivelato essere il vero motivo dell''incidente' dell'esperimento scientifico che ha reso il Terrific Trio quello che erano: il loro presunto alleato e collega Howard Hodges sapevano in anticipo che il generatore di fusione di particelle non era sicuro, ma non li ha informati in modo che potesse esci con Mary con Mike fuori dai giochi. Purtroppo per entrambi i gruppi ha partecipato anche Mary. I tre non sono felici di scoprirlo.
  • Murderous Thighs: In 'A Touch of Curare' Curare tenta di farlo contro Terry quando i due vengono sospesi sullo stesso cavo.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Perché Bruce si è ritirato in primo luogo. Il suo ultimo lavoro è stato duro con il suo vecchio corpo, facendo sì che il suo cuore iniziasse a cedere nonostante fosse costretto ad andare avanti. Ma poiché era così debole, è stato costretto a usare una pistola per impedire a un delinquente di ucciderlo, facendo capire a Bruce che letteralmente NON PUÒ più essere Batman.
  • Bavaglio della mitologia:
    • In 'Rebirth, Part 1', il voto di Bruce 'Mai più' viene da Il ritorno del cavaliere oscuro .
    • Batman fa accidentalmente sfigurare un personaggio da sostanze chimiche, e mentre i dottori gli mostrano il suo nuovo terribile volto allo specchio, ridacchia in modo maniacale... Il Joker di Tim Burton, o Al di là il cattivo Blight?
    • L'episodio 'Heroes' aveva una squadra chiamata Terrific Trio. Mentre somigliano sospettosamente a UN ALTROfamiglia di eroi, il nome della squadra ha origine inla serie Adam West, riferendosi a Batman, Robin e Batgirl dopo che quest'ultima era stata stabilita.
    • Ace è la versione DCAU di Ace the Bat-Hound, la versione di Batman di Krypto durante The Silver Age of Comic Books.
    • Sovvertito in 'The Call' - la prima apparizione della Justice League del DC Animated Universe li vede affrontare il loro primo avversario dei fumetti, Starro. Secondo Parola di Dio, questa è stata una coincidenza.
    • Anche in 'The Call', Terry ha a che fare con un Superman a cui è stato fatto il lavaggio del cervello e chiede quanto velocemente potrebbe andare la Batmobile. Quando Bruce risponde 'Mach 3', Terry chiede se è 'più veloce di un proiettile in corsa'.
    • 'Out of the Past' vede gli attori che interpretano Batman e il commissario Gordon nel musical Batman che Bruce e Terry stanno guardando all'inizio dell'episodio cantare di come i criminali siano 'un gruppo di codardi superstiziosi', che era quello che un pre-Batman Bruce Wayne ha detto dei criminali nel primo fumetto a rivelare l'origine di Batman.
N-S
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: in 'Giochi mentali', dopo che Terry ha salvato Tamara, una ragazza con poteri psichici, da un'organizzazione malvagia nebulosa, la interroga per avere informazioni sui loro nemici rimasti; Terry : Qual è il potere della donna inquietante?
    Tamara : Non lo so, ma la chiamano Bombshell.
    Terry : Oh, è incoraggiante.NotaSi scopre che ha poteri elettrici
  • Abilità mai dimenticata: Bruce Wayne si è ritirato dall'essere Batman e ha passato anni a essere un vecchio e amareggiato recluso. Tuttavia, Bruce ha dimostrato di essere abbastanza abile con il suo bastone, non solo per attaccare, ma per bloccare casualmente i coltelli lanciati con esso. Poi c'è quell'episodio in cui va in una fossa di Lazzaro e apparentemente essere ringiovanito lo fa combattere con tutte le abilità del suo io più giovane senza dimenticare.
  • Never Found the Body : Diversi casi e Terry tende a esserne abbastanza consapevole. Lo fa notare per la prima volta con Blight; dopo la sua 'morte', furono usate le parole esatte ed era implicito che sarebbe tornato.Non l'ha mai fatto.
  • Never Got to Say Goodbye: Terry viene colpito da questo dopo la morte di suo padre.
  • Mai pasticciare con la nonna:
    • Barbara Gordon tende ad essere una tosta.
  • Mai dire 'Muori': evitato frequentemente.
    • Soprattutto da Derek Powers, che spesso ordina ai suoi scagnozzi di uccidere Batman se interferisce con qualsiasi piano stia escogitando. Come lo scambio tra Powers e Shriek, dove Powers impartisce gli ordini con tanta disinvoltura e nonchalance da confinare con Refuge in Audacity.
  • The New Rock & Roll: Lo splicing è ritratto in questo modo, con tutte le grida di 'Non è naturale' e il marchio degli splicer 'Freaks'. Stranamente dovremmo essere dalla parte dei Guardiani Morali, e gli splicer iniziano rapidamente a saltare giù dal pendio scivoloso.
  • Nuova Neo City: Neo Gotham. Un'ultima parte di 'Old' Gotham è stata conservata da Bruce Wayne. Terry menziona anche un New Neo Paese , Nuova Cuba.
  • Nuovi poteri come richiede la trama: abilmente evitato; sebbene Terry non abbia superpoteri, gli sceneggiatori sono abbastanza bravi a impedirgli di tirare fuori nuove abilità dal nulla. Di solito si sviluppano dalla progressione delle sue abilità di combattimento e del personaggio in generale, anche se dato che i suoi 'poteri' sono tecnologici (da una super tuta), avere nuove abilità o potenziamenti aggiunti sarebbe abbastanza facile e giustificabile.
  • 90% del tuo cervello: The Brain Trust ribadisce il classico errore del '10% del tuo cervello' come ciò che li separa dalle persone normali.
  • Incidente con la pasta:
    • L'assassinio all'aeroporto di Berlino, che ha regalato al mondo l'unica immagine conosciuta di Curaré.
    • La 'quasi apocalisse del '09', in cui Talia al Ghul e Batman si sono uniti per combattere Ra's al Ghul un'ultima volta.
    • Le circostanze dietro a come Bruce è diventato zoppicante.Sebbene non sia mai stato dichiarato apertamente, una possibilità è il risultato che il Joker lo abbia pugnalato durante la loro battaglia finale. Tuttavia, il fatto che il cinquantenne Bruce non cammini con un bastone quando viene visto fuori costume, in qualche modo lo smentisce. Potrebbe essere solo l'età.
  • Futuro senza carta: esiste, ma è usato molto raramente.
  • Nessuna guida alla pronuncia: citata in 'Out of the Past'. Terry: Immagino di essere stato preso dalla vecchia Roz qui.
    Talia: Raysh -al-Ghul era un uomo dai molti contrasti [...]
    • La Parola di Dio del creatore di Ra's al Ghul dice che 'Raysh' è la pronuncia corretta. I linguisti arabi di tutto il mondo hanno alzato le braccia con rabbia, ma la Parola è stata data.
  • Non distratto dal sexy: tutte le paure di Dana sarebbero state alleviate vedendo Batman rifiutare l'offerta di Aquagirl di fare una nuotata...
  • Non del tutto morto:E dentro.
  • Nessun transumanesimo consentito: 'Fuori dal passato': Bruce ottiene A Taste of Power ringiovanito in una fossa di Lazzaro. Si vergogna di prenderlo, definendolo 'innaturale... un imbroglione'.
  • Non così stoico:
    • Preso fino a Eleven in 'Eggbaby'. Si arriva persino al punto che Bruce Wayne, normalmente stanco, reagisce con shock quando sente il tubare dell'uovo animitronico poco dopo che Terry è uscito dalla Batmobile. Bruce: Cosa sta succedendo là? È un bambino?
      Terry: (battere) Uhm...
      Bruce: (preso alla sprovvista) Hai portato un bambino con te?!
      Terry: Non è quello che pensi, davvero!
      Bruce: (poppa) Terry, c'è qualcosa che devi dirmi?
    • In 'Ace in the Hole', Bruce dice a Terry che è sicuro che Ace starà bene finché non si farà vivo di nuovo. I suoi ricordi di flashback su come ha trovato il cane e il suo ovvio sollievo quando Ace viene riportato a casa sano e salvo, chiariscono che era più preoccupato di quanto non avesse lasciato vedere a Terry.
  • Non quello per cui mi sono registrato: Joyride vede un'iniziazione di Jokerz interrotta quando la banda ruba un prototipo di veicolo da combattimento militare. Per tutto l'episodio l'iniziato viene trascinato mentre i Jokerz commettono crimini sempre più grandi, ma alla fine dell'episodio mette fuori combattimento il leader e si toglie il naso di gomma rosso quando diventa ovvio che la situazione continuerà a degenerare in pura follia.
  • Nuke 'em: implicito nella seconda metà di La chiamata : Bruce: Tutto quello che posso fare è chiedere a Barbara di contattare i militari.
    Terry: Ma bombarderanno il posto.
    Bruce: Questo è il loro lavoro.
  • Ovviamente Evil: uno sguardo all'occhio elettronico protesico nero e rosso di James Van Dyle è sufficiente per farti sapere che questo ragazzo non è il campione della conservazione degli animali che si fa credere.
  • Offhand Rovescio: Bruce diverse volte; è vizioso con quel bastone. Anche Terry ottiene i suoi momenti, di solito con una qualche forma di personale improvvisato.
    • 'Out of the Past' ha questo parodia Batman il musical , un attore che interpreta Batman lo fa a tre attori che interpretano Il Joker, Due Facce e il Pinguino.
  • Coppia ufficiale: Terry e Dana, come confermato da 'Epilogo'.
  • Oh merda! : Un breve momento in 'A Touch of Curaré' quandoCuraré si rende conto che sta affrontando due Bat-eroi, non uno.
    • In 'Rebirth Part One', il rapitore è ridotto a balbettare terrorizzato dopo che Batman afferra una pistola, apparentemente rendendosi conto del significato di questo atto.
  • Vecchio maestro: Bruce Wayne. Rimprovera regolarmente Terry per non averlo ascoltato, spesso quando Terry cade nelle stesse trappole dei suoi giorni in cui indossava il mantello.
  • Vecchio Soldato: Del supereroe, tipo combattente del crimine.
    • Bruce Wayne è ancora in grado di affrontare una banda di teppisti nella sua vecchiaia, anche se il suo cuore debole lo lascia crollare in seguito.
    • Barbara Gordon è ora la commissaria e rivela in più episodi che ce l'ha ancora.
    • Quando Superman appare in 'The Call', non è invecchiato così male come Bruce a causa della sua fisiologia aliena e conserva tutti i formidabili poteri di Superman.
    • Ace può eliminare una gigantesca mostruosità meccanica anche quando ha circa 90 anni da cane.
  • Più vecchio e più saggio: Bruce Wayne e Barbara Gordon. Nel caso di Bruce, anche più irritabile.
  • Più vecchio di quanto sembrino: Si scopre che Superman invecchia notevolmente più lentamente degli umani, quindi mentre ha più o meno l'età di Bruce, sembra che potrebbe passare per qualcuno tra i 40 ei 50 anni ed è più vivace che mai.
  • Once Done, Never Forgotten: Terry/Batman è costantemente ricordato del suo record di inadempienza, nonostante abbia pagato per questo trascorrendo mesi in Juvenile Hall.
  • One Bad Mother: Ma Mayhem da 'Eggbaby'.
  • One-Man Army: Armory fornisce un ottimo esempio di questo.
  • One of the Boys: In un DVD extra, i creatori hanno ammesso di considerare Max, anche se già un maschiaccio piuttosto sfacciato, questo.
  • One-Winged Angel: I DVD della terza stagione hanno una discussione divertente con gli sceneggiatori che si scusano quasi per essere staticosì abituato a usare questo tropoche ha rovinato la seconda metà dell'episodio in due parti 'La maledizione del Kobra': 'Avevamo una grande storia nella prima metà, cattivi divertenti e un nuovo eccellente personaggio, un rivale ben sviluppato per Terry. Sarebbe stato un fantastico carattere ricorrente. Se solo non l'avevasi è iniettato il DNA del tirannosauro, che per qualche ragione lo ha trasformato in una specie di uomo-serpente che voleva lanciare un'arma nucleare in un vulcano, uccidendo tutti gli umani o trasformandoli in più serpenti o... sì...'
  • Solo in It for the Money: Inque, a differenza della maggior parte degli altri ladri di Terry, non ha alcun programma nascosto o obiettivo personale dietro le sue azioni; è una sabotatrice aziendale che lavora per soldi. In quanto tale, tutte le sue attività criminali nello show sono come agente assunto di altri personaggi. È ancora una persona cattiva, ea volte prova una gioia positiva per quello per cui viene assunta, ma se nessuno la sta finanziando, resta a casa.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: Molestatore : Quando morirai, sarà per mia mano, e solo per mia mano.
    Terry : Grazie, credo...
  • Ooh, Me Accent's Slipping: Non è chiaro quale sia l'etnia di Mutro Botha, ma il suo accento scivola ripetutamente tra francese, inglese e australiano. Si presume che questo sia il naturale accento del Cheshire di Tim Curry.
  • Studente liceale ordinario
  • Invasione Orifizio : Inque. A pensarci bene, lei è tutte le spiacevoli ramificazioni di Squick mutaforma incarnate in un personaggio.
  • Other Me Annoys Me: Terry porta Bruce a vedere Batman: Il musical per il suo compleanno. Terry trova l'allegro e musicale Batman molto divertente. Bruce... non è impressionato.
  • Papà iperprotettivo: il padre di Dana disapprova molto la sua relazione con Terry, principalmente a causa della fedina penale di Terry.
  • Pantaloni dipinti: ogni personaggio femminile nello show indossa pantaloni così attillati, spesso con un top abbinato, che i loro vestiti potrebbero anche essere dipinti. Anche i personaggi minori che compaiono per un episodio non possono sfuggire a questo trattamento.
  • Scambio di tavolozza: a causa di qualche errore da parte dell'equipaggio, le cheerleader della scuola di Terry indossano il blu e il bianco nella stagione 1 nonostante i colori della scuola siano il verde e il giallo. Questo tropo è stato utilizzato nella stagione 2 per correggere questo.
    • Il personaggio 'Magma' del Terrific Trio è una semplice ricolorazione di Batman: The Animated Series 'Clayface
  • Paranoia Fuel: un esempio nell'universo in 'Inqueling': After Deannaapparentemente uccide Inque e lo rende ricco con i beni di Inque, Batman la informa cheil campione prelevato dalla polizia come prova è scomparso.Si guarda intorno all'ombra delle piante, all'acqua, e l'ultima scena è lei che si stringe le ginocchia con paura mentreun occhio si forma dall'ombra.Che questo sia rappresentativo o meno è un esercizio per lo spettatore, ma considerando che Inque ritorna e Deanna no...
    • Batman ha fatto la stessa identica cosa a Paxton Powers quando gli ha detto che non hanno mai trovato il corpo.
  • Parole d'addio Rimpianto: L'ultima conversazione di Terry con suo padre è stata una discussione.
  • Passa i popcorn: Max e Chelsea lo fanno quando Terry e Dana hanno litigato con un amante sulle sue promesse non mantenute.
  • Sovradosaggio di flebotina:
    • Terry colpisce lo scienziato pazzo dietro gli Splicer (che era diventato un angelo alato) con più siringhe, facendolo mutare incontrollabilmente in un inquietante mostro asimmetrico.
    • Il dottore che vendeva Venom come una droga da strada va in overdose, impazzendo nel processo.
  • Motivi delle carte da gioco: come la banda della scala reale, la famiglia Walker prende il nome dalle carte che compongono una scala reale nel poker: re, sua moglie regina, i loro figli Jack e Ten e il robot Brute Ace. Nel loro episodio di debutto, Bruce è in grado di prevedere la loro prossima rapina dopo aver realizzato che i loro crimini finora hanno seguito anche un motivo di carte da gioco, in particolare quello dei quattro semi.
  • Plea Bargain: la campagna di rielezione del procuratore distrettuale Sam Young in 'Testimone oculare' aveva menzionato che, durante il suo mandato, l'ufficio del procuratore distrettuale aveva una diminuzione del rapporto di patteggiamento per crimini violenti.
  • La polizia è inutile:
    • Invocato nella premiere in due parti quando Bruce si rifiuta di essere coinvolto e gli dice di portare le sue prove al commissario Barbara Gordon. Terry obietta che i poliziotti non saranno in grado di fare nulla (presumibilmente perché Powers è troppo potente per essere toccato).
    • Invertito due volte in 'Testimone oculare' quando Terry si intromette e incasina i pungiglioni della polizia, poi si ritrova a dover affrontare tutta la potenza dei Pazzo Preparati delle forze di polizia di Barbara Gordon. È abbastanza ovvio che la mentalità di Terry non sparerebbe a un bravo ragazzo lo è non l'unico motivo per cui è una delle battaglie più dure della serie per lui.
  • Pilota mal travestito:
    • Il progetto Zeta derivato dall'episodio dal titolo simile 'Zeta', ma l'idea di trasformare il concetto in una serie non è nata fino a dopo che l'episodio era già stato prodotto.
    • L'episodio in due parti 'The Call' ha portato alla creazione di Lega della Giustizia , che ha tragicamente portato alla cancellazione di questa serie, ma non è servito come un vero e proprio episodio pilota.
  • Armatura potenziata:
    • La tuta migliora la forza dell'utente (Terry suggerisce 5:1 o 10:1 nel pilot), offre un livello significativo di durata e offre all'utente un volo limitato insieme ad altri gadget integrati. Ma la cosa più interessante di tutto questo è che è altrimenti realizzato con un materiale simile al tessuto, in grado di stare senza problemi all'interno dello zaino di Terry o in uno scomparto nascosto della moto.
    • La Bat-Armatura di Bruce, che è visivamente ispirata al ' Regno vieni 'Costume di pipistrello.
    • La tuta per l'amplificazione del suono di Shriek.
  • Potenziale di perversione del potere:
    • Un bambino che acquisisce capacità telecinetiche usa detti poteri per lasciare messaggi nello spogliatoio femminile per la ragazza che gli piace. Dal momento che la popolazione scolastica pensa che sia un fantasma, Terry riflette brevemente sul fatto che la sua tuta può fare la stessa cosa.
    • In 'L'amico di Terry esce con un robot', Howard, l'amico di Terry, compra un Sex Bot (e in qualche modo è riuscito a rovinare tutto).
  • Deformazione di potenziamento:
    • Cosa stanno facendo gli Splicer, anche se non lo vedono affatto come una deformazione.
    • Anche la trasformazione di Blight. Sembra uno scheletro ambulante e luminoso, ma ehi, palle di fuoco gratis.
  • Dichiarazione preventiva: da 'Golem': quanto è alto due piani e mangia i jolly?
  • Pretty in Mink: alcuni episodi mostravano una donna che indossava un involucro di pelliccia sullo sfondo.
  • Correttamente Paranoico: Bruce è pronto a tutto, ma gli sceneggiatori riescono sempre ad evitare un fastidio Ass Pull sfruttando il mito e il minoreFucili Cechov.
  • Poteri psichici: Willy Watt e i membri del Brain Trust.
  • Punch! Punch! Punch! Uh Oh... : Terry contro Chapel (il tizio che ha trasformato Venom in Slappers).
  • Punch-Clock Villain: Shriek inizia così, eseguendo solo gli ordini di Powers in modo da poter ottenere finanziamenti per la sua ricerca. La sua vita è stata rovinata e il successivo Sanity Slippage lo ha buttato fuori dalla finestra.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! :
    • Nel pilota: Signor Fixx : Sei abbastanza forte per un clown che pensa di essere Batman.
      Terry : IO. SONO . BATMAN!
    • In 'Giuntatrici': Terry : NON. TOCCO. MIO. CANE.
  • Parassita burattinaio:Starro in 'The Call' - vedi anche le voci Meat Puppet e Brainwashed e Crazy.
  • Pirro malvagio: Quando Terry non riesce a sbarazzarsi direttamente di un malvagio, è davvero bravo a far innervosire i suoi nemici sulle conseguenze della loro malvagità in una certa misura.
    • Per prima cosa lo fa a Paxton Powers con il velato suggerimento che suo padre supercriminale, Derek Powers,potrebbe essere sopravvissuto al tentativo di suo figlio di tradirlo e ucciderlo poiché non hanno mai trovato il corpo e Derek potrebbe tornare per vendicarsi.
    • Terry fa una cosa simile con la figlia di Inque,che ha fregato sua madre e ha cercato di ucciderla. La ragazza ora vive nella paura della vendetta dell'assassino che può essere ovunque, come chiunque o come qualsiasi cosa, vedendola in ogni ombra. Almeno Paxton potrebbe rafforzare permanentemente la sicurezza con il suo reddito da CEO, ma non c'è modo che possa permettersi la stessa spesa, per non parlare del fatto che mentre Blight è abbastanza facile da vedere in arrivo, Inque è l'infiltrato definitivo, quasi impossibile da tenere fuori se lei vuole entrare.
  • Più silenzioso del silenzio: nell'episodio 'Shriek' viene utilizzata una variazione, in cui l'unico suono che si sente è un tono molto alto.In realtà non è silenzio, ma per mostrare che Shriek è diventato sordo.
    • All'inizio dello stesso episodio diventano completamente muti, con gli unici suoni che sono occasionali passi distorti quando Batman si muove.
  • Rage Against the Mentor: Bruce inizia la serie in cattivi rapporti con tutti i suoi vecchi aiutanti/partner dei suoi giorni come Batman. Sebbene si riconcili con Barbara e alla fine anche con Tim, non ha tale fortuna con Dick, che rimane assente per tutta la serie.
  • Re dei topi: Patrick Poundstone alias dall'episodio ' Rats ' può controllare i topi giganti che vivono sotto Gotham. È uno stalker con una cotta per Dana Tan, l'interesse amoroso di Terry e la rapisce. Quando lei lo respinge, lui ordina ai suoi topiper ucciderlama Batman riesce a salvarla.Altre persone non sono state così fortunate.
  • Ne consegue la realtà:
    • La serie decostruisce in qualche modo lo stile di vita di Batman e della sua Rogues Gallery e mostra come li influenzerebbe a lungo termine.
      • Una vita di lotta al crimine lascia il segno sulla tua salute. Non importa quanto sia tosto Batman, anche lui non può andare avanti per sempre.
      • Sebbene Batman sia stato un cretino con un cuore d'oro per la maggior parte della sua carriera, è stato rivelato che il suo atteggiamento solitario e pragmatico ha creato una grande spaccatura tra lui e il resto della famiglia Bat. Per non parlare del fatto che essendo sposato con il lavoro, non ha mai sviluppato nessuna delle relazioni romantiche a cui il DCAU aveva accennato in precedenza.
      • Fare di un adolescente il tuo partner per combattere il crimine non è una decisione saggia. Tim Drake finisce per attraversare un momento orribile che lo porta a smettere, e anche ignorando i piani del Joker e l'uso di lui, finisce traumatizzato per il resto della sua vita.
      • Sebbene ci sia riuscito molte volte, nemmeno il Joker può continuare a imbrogliare la morte quando vive come fa. Finisce per morire piuttosto graficamentedue volte.
      • A differenza dei fumetti, sebbene possa variare, la versione cinematografica della serie non romanticizza in alcun modo The Joker. In effetti, mostra quanto possa essere orribile The Joker.
    • La vita di Bane nell'usare Venom lo raggiunge in un modo sgradevole, con il suo corpo che ne diventa così dipendente che rimane un vegetale costretto su una sedia a rotelle.
    • Solo perché sei cresciuto in Juvie non significa che sei automaticamente un combattente migliore.
    • Essere Batman non è divertente ed eccitante. Può avere un impatto sulla tua vita sociale ed è piena di nient'altro che tragedia, come ha scoperto Terry.
    • Quando Shriek cerca di vendere a Darek Powers la sua tecnologia per le onde sonore come strumento di demolizione, viene rifiutato. Mentre Powers è impressionato, la dinamite è più economica e altrettanto efficace.
  • Figura ragionevole di autorità: Bruce, sorprendentemente, nonostante la sua personalità cinica e abrasiva. Anche se lui e Terry si scontrano spesso, si fida del giudizio di Terry e gli concede molto margine di manovra. In genere non rifiuta le richieste di Terry se Terry insiste - anche se cerca di convincerlo del contrario se non è d'accordo - e non respinge mai Terry quando viene da lui con affermazioni folli; infatti, spesso presume che siano vere prima di presumere che siano false. E quando lui fa non crede a Terry, di solito non è perché pensa che le affermazioni siano incredibili, ma perché sente che sono probabilmente più di quanto sembri (su cui di solito ha ragione), e incoraggia Terry a indagare da solo nonostante la sua mancanza di fede comunque.
  • Riciclato NELLO SPAZIO! : BatmanDEL FUTURO era un titolo effettivo utilizzato in alcuni mercati.
  • La redenzione è uguale alla morte:Signor Freeze.
  • Reed Richards è inutile: evitato. Molte delle cose che hanno dato a vari supercriminali i loro poteri nell'originale sono state prodotte in serie. Ad esempio, il LEGO Genetics che ha creato Man-Bat è ora disponibile al pubblico come una bizzarra forma di modifica del corpo nota come 'Slicing' e il super-roid 'Venom' di Bane è diventato la nuova droga di strada sotto forma di trans -cerotti dermici chiamati 'Slappers'.
  • Ricordi il ragazzo nuovo? :
    • Bruce presenta la Royal Flush Gang come vecchi nemici del suo tempo come Batman, e sia lui che King si riferiscono a battaglie precedenti, ma non erano mai apparsi in precedenza in nessuna produzione DCAU. Lega della Giustizia in seguito includerebbe due iterazioni della Royal Flush Gang, con Bruce che combatteva entrambe le versioni. Si scopre anche quellouna delle battaglie passate di Bruce con la Royal Flush Gang alla fine portò alla nascita di Terry.
    • L'introduzione di Max nella seconda stagione. Ha scritto come parte della cerchia sociale di Terry, ma non era da nessuna parte nella prima stagione.
    • Il debutto di Mad Stan è stato nell'episodio 'Rats', ma è chiaro che questa non era la prima volta che Terry lo incontrava.
  • Snatching replicante: ecco come l'androide Zeta impersona i suoi bersagli.
  • Ret-Canon: Il primo arco di Tutte le stelle Batman , lanciato durante Rinascita DC , ha visto la Royal Flush Gang sfoggiare i costumi indossati dalla versione della banda qui.
  • Tosto in pensione: Bruce Wayne. Anche da vecchio, può ancora prendere a calci in culo e in alcune occasioni ha salvato Terry da altri cattivi.
  • Revival: Nella forma, se non nei tempi.
  • Cane da attacco con la mano destra: Ace è un esempio eroico.
  • Roditori di dimensioni insolite: Dana una volta fu rapita da Patrick il Ragazzo Ratto e dai suoi servi roditori giganti.
  • Rogues Gallery: Terry ne sviluppa uno tutto suo dopo il tempo. Blight, Inque, Shriek, Spellbinder, the Stalker, Willy Watt, Mad Stan, ecc.
  • Rubber Man: The 2-D Man of the Terrific Trio nell'episodio 'Heroes'. I suoi poteri sono quasi identici a quelli di Fantastici Quattro è il signor Fantastico. Sfortunatamente, il Trio è Benedetto con Suck, poiché i loro poteri sono venuti a scapito della loro struttura genetica in decomposizione. Alla fine, diventano psicotici e fanno un Face-Heel Turn, costringendo Batman ad ucciderli. L'uomo 2-D viene risucchiato in una ventola ad alta potenza e fatto a pezzi.
  • Slittamento della sanità mentale:
    • Succede al Terrific Trio in 'Heroes' dopo che i loro corpi hanno iniziato a crollare.
    • Shriek inizia come un nemico di Punch-Clock relativamente stabile, solo per precipitare in una follia vendicativa dopo che Batman lo ha lasciato con l'acufene.
  • Donna nera impertinente:
    • Massimo
    È scortese, è sarcastica e non ha assolutamente rispetto.
    Terry: Devo essere Max.
    • Inoltre: (dopo aver sconfitto il suo avversario in un videogioco): 'Chi è cattivo? Chi è fantastico? Chi non è mai stato avuto?'
      • Essere doppiato da Cree Summer aggiunge solo uno strato in più.
  • Dire troppo: ecco come Terry lo dimostra quasi immediatamenteWillie Wattè responsabile degli strani avvenimenti al loro liceo.
  • Occhiali lucidi spaventosi: Willie Watt li sviluppa nel suo episodio di debutto. La scena finale e stagliata di lui nel collegio dei minori li rende solo più spaventosi. La prossima volta che si fa vivo, li ha abbandonati perché non funzionano davvero con il suo nuovo personaggio da duro.
  • Custode Segreto: Max e, più tardi,Giorni.
  • Segreto Segreto: Implicito in 'Smascherato'. Quando Terry si smaschera per rassicurare Miguel, un bambino che sta salvando, Cobra in seguito rintraccia Miguel e controlla i suoi ricordi per la vera identità di Batman. L'immagine risultante è Batman con la testa della action figure di Miguel, che Terry interpreta nel senso che Miguel non ha visto bene la sua faccia e ha sostituito inconsciamente l'immagine. Come prova, si avvicina alla partita di calcio di Miguel e dice a Maxine che vede Miguel tutti i giorni e non l'ha capito. L'ultimo colpo, tuttavia, è Miguel che si guarda indietro e fa un sorriso d'intesa, sottintendendo che lo sa ma lo ha tenuto segreto.
  • Il secondo posto è per i perdenti: in 'Agenda nascosta', dopo aver ottenuto il secondo punteggio più alto in un esame, sua madre ha detto a Carter Wilson che questo lo rende 'il perdente vincente'. Carter poi si vendica contro il capocannoniere, Max, che sembra essere il migliore amico di Batman.
    • Per sottolineare quanto fossero ridicoli gli standard della madre di Carter, ha ottenuto 2397 su 2400. L'unica persona sopra di lui ha ottenuto un punteggio perfetto.
    Signora Wilson: Quasi non ti porta da nessuna parte nella vita. Quasi ti prende quasi.
  • Test segreto del carattere: In 'Once Burned', a Melanie (Dieci membri della Royal Flush Gang) viene detto che i suoi genitori erano stati rapiti dai Jokerz e tenuti in ostaggio. Tuttavia, si scopre che avevano messo in scena l'intera faccenda per verificare se Melanie fosse veramente leale nei loro confronti dopo i precedenti eventi di 'Dead Man's Hand'. Melanie è comprensibilmente sconvolta quando scopre la verità e per questo abbandona loro e la loro vita criminale.
  • Orfano autodidatta:La figlia di Inque l'ha uccisa per ottenere il controllo dei suoi conti bancari... o almeno così pensava.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Tirato fuori alcune volte durante lo spettacolo.
    • Lee, un nuovo membro iniziato nei Jokerz, è cresciuto rapidamente fino a mettere in discussione le azioni insensate e indifferenti della banda. Alla fine, si è stufato e ha abbattuto il leader quasi folle che stava impedendo a Batman di fermare un potenziale disastro nucleare, e si è licenziato.
    • Alla seconda apparizione di Ten (Melanie), ha rifiutato di aiutare qualsiasi parte nel conflitto tra la Royal Flush Gang e Batman, e si è licenziata.
  • Spandex sensuale: dieci
  • Coniuge seriale: la madre di Jared, uno degli amici di Terry, è stata sposata tre volte. Il terzo sembra essere 'The One',a condizione che finisca la pena in carcere.
  • Sex Bot: 'L'amico di Terry esce con un robot' coinvolge Howie, un amico di Terry, che compra un Sex Bot. Invece di sfruttare il modo tradizionale, tuttavia, lo ha usato come mezzo per rendersi più popolare a scuola e quindi ottenere una ragazza sexy viva come fidanzata. Il Sex Bot non l'ha presa bene.
  • Colpo di discrezione sexy:
    • C'è una scena in cui Terry e Ten si stanno baciando, poi cadono sul letto e la telecamera si allontana lentamente...
    • Nell'episodio 'Sneak Peek' Terry guarda un telegiornale 'The Inside Peek' che svela i segreti, questa volta concentrandosi su Paxton Powers. Lo vediamo afferrare una ragazza con il suo asciugamano e si interrompe lo sguardo con gli occhi spalancati di Terry che porta a questa scena: opaco : Cosa stanno facendo? Terry : Questo non fa per te. [mette la mano sulla faccia di Matt bloccando la sua visuale] opaco : Voglio vedere, voglio vedere! [Mary spegne la TV] Terry e Matt : Ehi! Maria : Non voglio che tu guardi questo.
  • Forma predefinita del mutaforma: Inque ha una forma vagamente umanoide da 'combattimento' che ha solo una macchia bianca per faccia. Quando è di umore tranquillo, assume una forma umana più definita e ha un viso pur mantenendo un aspetto liquido.
  • Affilata a un singolo atomo: la spada di Curaré.
  • Gridare: Ad AKIRA , Blade Runner , The Matrix , Rock & Rule (!?) e molti, molti altri. In un primo episodio Batman salva qualcuno in una posa esattamente come la copertina di Amazing Fantasy 15 (Uomo Ragno). In 'Heroes', Batman rimane intrappolato sotto i macchinari (e si libera sollevando l'enorme oggetto) in una scena che è un riferimento diretto a un'iconica sequenza di Spider-Man, anche fino alla forma del macchinario che intrappola il personaggio.
    • Nell'episodio della seconda stagione 'L'amico di Terry esce con un robot', Max prende in prestito uno slogan da un altro Max e recita la routine 'Spero di non essere fuori linea' così come Don Adams.
  • Il silenzio è d'oro: la lotta con Shriek nella fabbrica di automobili.
  • Silenzio, sciocco! : In una scena con Ra's al Ghul e Bruce Wayne: Bruce : Avrei dovuto sapere che avresti ingannato di nuovo la morte, Ra's! Ra's al Ghul : Non imbroglio la morte, la padroneggio. Bruce : Certo Ra's, perché no? Qualsiasi cosa per tenere a bada il Tristo Mietitore ancora qualche secondo. Lo riprendo, non imbrogli la morte. Piangi per paura! Ra's al Ghul : *lo schiaffeggia* Silenzio! Bruce : E colpisci come una ragazza.
  • Skyscraper City: Gotham è diventata ancora più massiccia, al punto da sembrare nient'altro che sovrastrutture. I parchi sul tetto, i treni pendolari verticali e i quartieri sopraelevati sono comuni. In effetti, nella maggior parte (se non in tutte) delle scene ambientate in città, non puoi essere certo che l'azione sia effettivamente sul terreno, o solo un altro livello della megastruttura complessiva. Il mostra il vecchio skyline di Gotham, che è decisamente sminuito dal nuovo skyline dietro di esso.
  • Sky Surfing: The Royal Flush gang, le Sentinelle dell'Ultimo Cosmo e Spellbinder.
  • Socialite: nell'episodio pilota, la socialite che Bruce salva durante la sua ultima missione come Batman non è altro che la figlia adulta di Veronica Vreeland, Bunny. Gli showrunner hanno dichiarato di averla volutamente scritta come la figlia di Veronica sia come cenno di Continuity a Batman: The Animated Series sia per mostrare che tutti gli altri nella vita di Bruce, compresi i precedenti interessi amorosi come Veronica, sono andati avanti da tempo con le loro vite mentre Bruce stava ancora combattendo una battaglia che era diventata ancora una volta piuttosto solitaria (il punto era che quando Terry sarebbe passato sotto la tutela di Bruce 20 anni dopo, è stato un modo simbolico per Bruce di ritrovare il suo scopo).
  • Divorzio di Salomone: Terry viveva con suo padre e Matt con sua madre.
  • Qualcosa di completamente diverso: anche se è ancora credibile con l'ambientazione, 'Sentries of the Last Cosmos' ci dà una sorta di TRON / Guerre stellari / L'ultimo caccia stellare complotto.
  • Space Whale Esopo: non essere un prepotente, perché la tua vittima potrebbe prendere il controllo di un robot alto due piani e inseguirti.
  • Parlando in simlish: 'Babel', o almeno, tutti parlano in simlish alle orecchie di tutti gli altri.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': Si potrebbe pensare che tra 10 anni gli scrittori di fanfiction avrebbero imparato a sillabare correttamente il cognome di Terry, ma purtroppo molti di loro ancora non riescono. L'errore di ortografia più comune è 'McGuinness' perché è la solita ortografia ma... sul serio, fandom, Google è tuo amico.
  • Scorporo : Il progetto Zeta .
  • Stalker with a Crush: Patrick il ragazzo dei topi e Willy Watt.
  • Amanti sfortunati: Terry e Melanie. Nonostante i loro sentimenti personali, i loro amici e la loro famiglia continuano a scontrarsi tra loro, anche dopo che Melanie ha rinunciato alla sua vita criminale. La loro relazione è sintetizzata in 'Once Burned' quando Ten dà a Batman un biglietto da dare a un ragazzo di nome Terry McGinnis; gli fa promettere di darlo a Terry, ma gli fa anche promettere di non leggerlo lui stesso. A causa di quella promessa non potrà mai leggere la nota, nemmeno come Terry, e alla fine la butta via non letta.
  • Star Scraper: Evidente soprattutto nella sequenza del titolo in cui vengono mostrati Old Gotham e i suoi grattacieli (che dovrebbero essere equivalenti agli edifici moderni di New York o Chicago), prima che Neo Gotham venga messo a fuoco, facendo sembrare Old Gotham un modello in scala al confronto .
  • The Starscream: Paxton Powers è stato un caso strano. Si potrebbe tecnicamente dire che era un riuscito Starscream ha ucciso suo padre Derek (o almeno così sembrava) e ha assunto Wayne-Powers come CEO, anche se in realtà lo ha fatto solo perché è stato fortunato. Il fatto è che Paxton è diventato un sostituto piuttosto patetico, per niente come il pericoloso e spietato magnate suo padre. Sperperando la sua nuova posizione su vino, donne e canzoni, né Bruce Wayne né Terry lo hanno preso sul serio, e quando alla fine è diventato avido e ha doppiato la Royal Flush Gang dopo averli assunti per rubare manufatti, è stato trascinato in prigione. (E nel frattempo ha praticamente rovinato la reputazione una volta stellare della Royal Flush Gang nella malavita.) Paxton ha minacciato di acquistare i tribunali e di far lavorare Barbara Gordon e il resto del dipartimento di polizia nel dipartimento dei servizi igienici quando i suoi avvocati avevano finito, ma quella era probabilmente una minaccia vuota. L'importante è che, con la scomparsa dei poteri, Wayne riuscì finalmente a riprendere il pieno controllo della sua compagnia, ribattezzandola Wayne Enterprises.
  • Stealth Hi/Bye: con il bonus aggiuntivo dell'effettiva invisibilità per gentile concessione della tuta hi-tech. A questo punto non è nemmeno giusto .
  • Strawman Political: caricatura anarchica Mad Stan.
  • In piedi: Dana, perennemente.
  • Roba che esplode:
    • In uno dei commenti, i creatori hanno ammesso che ogni volta che non riuscivano a capire come terminare un episodio, avrebbero semplicemente fatto saltare in aria un edificio.
    • Un esempio è avvenuto verso la fine della riunione di Bruce con Ra's al Ghul, che a questo punto avrebbe dovuto accumulare un po' di esperienza ed era abbastanza intelligente da installare estintori automatici nella sua tana. Sfortunatamente, una volta spenti gli incendi, Ra commette l'errore critico di pronunciare: 'È sicuro'. Abbastanza sicuro, un filo elettrico allentato colpisce la fossa di Lazzaro, risultando in... beh, sai...
    • Mad Stan incarna questo ed è diventato un meme di Internet che lo coinvolgeva spuntava da qualche parte, seguito da tutto esploso.
    Stan pazzo: Pensi che sia uno scherzo? Guardati intorno, Batman! La società sta crollando! E sai perché? Sovraccarico di informazioni, amico! Come società stiamo annegando in un pantano di videoclip, e-mail e byte audio! Non possiamo assorbire tutto! C'è solo una soluzione sana: FALLO SALTARE IN ARIA!
  • Super Hero Origin: decostruito in 'Heroes' quando scoprono gli eroi recentemente dotati di superpoteriche il loro Freak Lab Accident non è stato esattamente un incidente e non avrebbe dovuto dare loro superpoteri. È un promemoria scioccante che c'è una linea sottile tra Eroe e Cattivo.
  • Cameriere robot superpotenti: minimizzate con il Golem. Ok, ha senso che un robot da costruzione sia alto due piani e abbia una super forza, ma perché è armato con un lanciafiamme?
  • Crollo dei superpoteri:Peronospora. Era implicito che potesse essere sopravvissuto, ma non è stato più visto.
  • Circondato da idioti: quando i medici di Powers lo prelevano da un lago ghiacciato, gli spiegano che gli hanno portato delle coperte nel caso avesse freddo. Powers, chi in quel momento lo è splendente di energia radioattiva , si limita a fissarlo e dice: 'Lo sei idioti .'
T-Z
  • Prendi quello! : Anche in futuro, la gente fa battute su Jar-Jar Binks. Massimo : Pensi che ci sia una connessione? Terry : Jar-Jar è zoppo?
    • A giudicare dal modo piuttosto orribile in cui muoiono tutti e tre i membri del Terrific Trio, lo scrittore dell'episodio potrebbe non essere stato un fan dei Fantastici Quattro.
  • Alto, scuro e irriverente: Terry.
  • Tecnopatico: Willy Watt.
  • Quella non è luna! : In 'Babel', Bruce e Terry non riescono a capire dove sia basato il generatore di suoni di Shriek fino a quando Terryguarda un edificio a doppia spira e si rende conto che Shriek lo sta usando come un gigantesco diapason.
  • Non ci sono terapeuti: Beh, ci sono.Vogliono solo farti il ​​lavaggio del cervello facendoti rubare per loro. Oppure hanno figli psicotici che vogliono uccidere i tuoi cari.
  • Titolo Drop : Nel finale completamente assorbito Epilogo , Amanda Waller rivela a Terry i dettagli del 'Progetto Batman Beyond', un progetto che ha progettato per mantenere viva l'eredità di Batman dopo che non poteva più essere Batman.
  • Maschiaccio: Maxine.
    • Nome da maschiaccio: O solo 'Max' andrà bene.
  • Ha preso un livello in Badass:
    • Terry inizia come un detective molto sciatto e un combattente troppo sicuro di sé ma disattento. Deve affinare le sue abilità o morire provandoci. Confronta dove si trova nella prima stagione Batman Beyond: Il ritorno del Joker o il Justice League illimitato episodio 'Epilogo'.
    • Willy Watt ha anche preso molti di questi, fisicamente e mentalmente, dopo essere stato ricoverato in un centro di detenzione perimperversare per la città con un grande robot da costruzione.
  • Totally Radical: Questo è in gran parte evitato attenendosi al Future Slang, ma gli avvertimenti di uno splicer di non 'dissderlo' spiccano come un pollice dolorante nella seconda stagione.
  • Trigger Phrase: In 'April Moon', la frase chechiude la cibernetica di Bullwhip and Co.è... 'Luna d'Aprile'.
  • Triple Shifter: Terry ha molti problemi a farcela. Bruce non aveva la metà delle cose con cui destreggiarsi quando è diventato Batman -la scuola, la famiglia e una ragazza fissa non erano cose di cui doveva preoccuparsi - e non sembra capire perché Terry non possa essere reperibile ogni minuto di ogni giorno e notte.
  • Tron Lines: Questi sembrano apparire in modi sottili dappertutto. Il costume di Batman stesso ne ha un po' sotto il suo strato esterno nero; possono essere visti quando la tuta è danneggiata. L'interno della nuova Batmobile sembra essere specificamente basato sulla Batmobile di Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro .
  • 20 minuti nel futuro: la serie inizia nell'anno 2019 per il prologo, e poi va al 2039 per la serie principale.
  • Twist Ending: Molti degli episodi dello show lo fanno. Forse non abbastanza per essere 'obbligatori', ma abbastanza per renderlo un evento regolare. Di solito sono anche estremamente inquietanti; la maggior parte di loro implicava che qualcosa di orribile sarebbe successo subito dopo la dissolvenza in nero.
  • Bomba Tyke:Terry.
  • Sottostimare la cattiveria: le persone lo fanno sempre con Old Man Wayne. Di solito finiscono per farsi infilare il bastone in faccia o per essere gettati a terra.
  • Cittadini ingrati: In 'Babel', Shriek terrorizza l'intera Gotham City, quindi chiede a Batman di costituirsi... o altro. Come risultato della minaccia, i residenti di Gotham, inclusi alcuni che Terry ha salvato all'inizio dell'episodio, denunciano pubblicamente Batman, voltandogli effettivamente le spalle. Un disgustato Max chiede a Terry perché si sarebbe mai preso la briga di difenderli. Persino Bruce condanna i cittadini come ingrati e dice che non incolperebbe Terry per essere rimasto lì.
  • La rivelazione:
    • Il viso di Curaré è sempre oscurato da un pezzo di stoffa. Quando viene messo da parte nella sua lotta contro Batman, sussulta per lo shock, ma il pubblico non vede mai quello che vede lui.
    • Cosa diceva la nota che Melanie aveva scritto a Terry?
  • Eufemismo insolito: Al di là è ambientato tra quarant'anni nel futuro, quindi i giovani Gothamiti usano slang come 'schway' e 'twip' al posto di parole come 'cool' e 'twerp'.
  • Interfaccia utente insolita: la Batmobile sembra agganciarsi direttamente alla Batsuit e si dice che sia per lo più controllata da essa. Bruce: Lascia che la tuta faccia la maggior parte del lavoro.
  • Uptown Girl: Il padre di Dana è tutt'altro che felice della sua relazione con Terry, anche se ha meno a che fare con le loro differenze socioeconomiche (e razziali) e più con la fedina penale di Terry.
  • Ripartizione malvagia:
    • Derek Powers (alias 'Blight') diventa sempre più irascibile durante la prima stagione, tutto a causa di Batman che si intromette nei suoi piani. La rabbia risultante fa bruciare la sua finta pelle così rapidamente che deve sostituirla regolarmente. Paxton ne approfitta e spinge Powers oltre il limite, al punto che diventa così furioso da bruciare la sua finta pelle in pubblico, rivelando di essere Blight.
    • In 'Joyride', Scab scoppia a urlare di rabbia impotente quando la sua Cool Car non si avvia più perché Batman ha disattivato la sua fonte di alimentazione.
  • Eredità malvagia: Il Joker potrebbe essere morto, ma la sua eredità - e il modo misterioso della sua morte - hanno portato a bande itineranti di criminali vestiti da clown che si fanno chiamare 'Jokerz' e terrorizzano Gotham. Non che il Vecchio Wayne tenesse molto a loro.
  • La grazia morente di Villain: Il guscio di Tony, a malapena vivo, cerca di uccidere il suo ex partner Bill e di rapire sua figlia per vivere sottoterra, convinto che Bill avesse intenzionalmente cercato di ucciderlo piuttosto che il suo destino fosse un tragico incidente. Tuttavia, mentre è pazzo, ama ancora sua figlia e quando è chiaro che morirà senza il suo aiuto, usa l'ultimo dei suoi poteri per sfondare alcune macerie sottomarine.
  • Fantasma virtuale: In 'Lost Soul', Robert Vance fa questo a se stesso in modo da poter consigliare la sua compagnia dall'oltretomba.
  • Invisibilità visibile: il Batsuit è in grado di rendersi invisibile per periodi di tempo; va dall'invisibilità totale alla semi-invisibilità rappresentata solo come le ombre (e gli occhi) su di essa proiettate.
  • Voce con una connessione Internet
  • Le voci sono mentali: questo accade in 'Out of the Past'. Dopo La rivelazione diTaliala vera identità,Ra's al Ghulparla con la sua stessa voce, anche se avrebbe dovuto essereLa voce di Talia usando il modo di parlare di suo padre. In un'intervista dietro le quinte, Paul Dini e Bruce Timm affermano di avere una spiegazione pseudo-scientifica di come accade, che ha coinvoltoil trapianto delle corde vocali di Ra's al Ghul, ma l'hanno omesso perché ci è voluto troppo tempo e non si adattava molto all'episodio.
  • Svegliati, vai a scuola, salva il mondo: Terry paralumi molto abilmente questo: Terry : [leggendo un biglietto che sua madre lo ha lasciato sul frigorifero] 'Terry: Oggi è stato il Beach Day. Dove eravate?' Oh, sono appena uscito a salvare il mondo, mamma.
    • È anche Lamp Shaded in uno degli spot pubblicitari in cui Terry descrive la sua giornata tipo: 'Wake Up', 'Go To School' e 'Save World' erano elencati nell'ordine del giorno.
  • Walking Wasteland : Blight.
  • Ne valeva veramente la pena? : Terry lo dice in 'Heroes', dopo essere stato costretto a uccidere il Terrific Trio. Terry: Soddisfatto?
    Dott. Hodges: (sconvolto) No. Non capisci, ero loro amico.
    Terry: Giusto.
  • Debole, ma abile: la vecchiaia di Bruce unita ad alcuni problemi di salute correlati significa che non può combattere per più di pochi secondi. Ma i suoi anni di addestramento al combattimento e abilità naturali non sono scomparsi del tutto, quindi può fare molto in quei pochi secondi, specialmente con il suo bastone.
  • Weaksauce Debolezza: Inque è un juggernaut simile a Terminator, quasi inarrestabile nel normale combattimento. Ma esporla anche a una leggera pioggerellina, e si sfalda e si dissolve. 'Povero sciocco diluito.'
    • Bullwhip e la sua banda di teppisti di strada con protesi potenziate erano quasi imbattibili e hanno dato filo da torcere a Terry. È stato quasi picchiato finché non ha scoperto la password di sicurezza che li ha spezzati.
  • 'Ben fatto, figlio!' Ragazzo :
    • Terry voleva accontentare sia Warren McGinnis che Bruce Wayne.
    • Carter/Terminal, che è diventato un Joker per la frustrazione di dover essere il migliore in tutto.
    • Willy Watt potrebbe sembrare così, ma non vuole rendere orgoglioso suo padre: vuole che lo lasci in pace o, in caso contrario, muoia.
  • Abbiamo bisogno di una distrazione: questo viene giocato in 'Dov'è Terry?'. Bruce e Max rintracciano la posizione di un Terry scomparso in un sistema di metropolitana abbandonato, ma devono farsi strada lungo un tunnel particolare che viene separato da una squadra di costruzioni. Bruce si avvicina alla squadra di costruzione e attira momentaneamente la loro attenzione interpretando la parte di un cittadino senile, il tutto mentre Max si intrufola nell'altro tunnel. Proprio mentre Max è quasi fuori vista, Bruce la indica alla squadra di costruzione, che tutti inseguono Max mentre Bruce passeggia casualmente nell'area di costruzione, solo così può finire la missione di salvataggio da solo.
  • Spenderemo crediti in futuro: In Al di là , sono carte di plastica, principalmente senza caratteristiche. Se un personaggio è in grado o meno di giudicare quanto vale la carta solo guardandola non è coerente.
  • Useremo WikiWords in futuro: Nel futuro di Al di là , 'videogioco' è stato ridotto a 'vidgame'.
  • Wham Episode: Alla fine di 'The Call' (Parte 1),Apparentemente Superman ha fatto un Face-Heel Turn, che porta Bruce a dare a Terry la kryptonite che sconfiggerà Superman per sempre.
  • Che misura è un non umano? : Dato che la popolazione di Gotham è in Al di là composto da esseri umani transgenici, animali transgenici, cyborg, 'sintoidi' realistici, computer senzienti e altri esseri estranei, è molto sorprendente che abbiano affrontato direttamente questo problema solo tre volte ('Zeta', 'Lost Soul' e 'Speak No Cattivo').
  • Cosa è successo al topo? :Non scopriamo mai se Derek Powers sia sopravvissuto all'esplosione del sottomarino.Inoltre, non apprendiamo mai il destino finale di molti dei membri della galleria dei ladri di Bruce Wayne.
  • Cosa sei al buio: un piccolo esempio in 'Zeta'. Il robot titolare ha l'uomo che gli sta dando la caccia, con una pistola addosso. Zeta distrugge la pistola piuttosto che sparare al suo aguzzino.
  • Dove diavolo è Springfield? : Come per la serie precedente, è implicito che Gotham si trovi da qualche parte sulla costa orientale, ma dove è difficile dire esattamente dove.
  • Chi vorrebbe guardarci? : Batman: Il musical! A cui la scena è stata ispirata effettivo piani per un musical di Batman in stile 'Phantom Of The Opera' che verrà lanciato in quel momento (deve ancora decollare) lo rende più divertente. È lecito dire che sarebbe stato un La danza dei vampiri -stile rock show, visto che è stato scritto da danza compositore Jim Steinman. se avete il coraggio.
  • A portata di mano: The Distant Prologue mostra che la battaglia finale di Bruce Wayne nei panni di Batman si è conclusa con il suo collasso quando l'età e il peggioramento della salute lo hanno raggiunto. Fortunatamente per lui, una pistola che era stata buttata a terra all'inizio del combattimento è a portata di mano, e la brandisce per costringere il delinquente che gli sta battendo il catrame a ritirarsi. Questo incidente lo convince ad appendere il cappuccio per sempre.
  • Donna disprezzata:
    • Cynthia l'androide ha un vero e proprio tracollo quando Howard la scarica.
    • Regina della Royal Flush Gang.
    • Questo è invertito nell'episodio 'Luna di aprile'.Si scopre che la moglie del dottore non è stata rapita: ha lavorato con i suoi 'rapitori' e ha avuto una relazione sentimentale con il loro leader per tutto il tempo. Il dottore non l'ha presa bene.
  • Woobie, Distruttore di mondi:
    • Il Movimento Terra.
    • Signor Freeze, come sempre.
    • Il fantastico trio.
  • Lavorare con l'ex: Bruce Wayne e Barbara Gordon hanno avuto una storia romantica e ora guida il GPD.
  • Yandere: Cynthia, l'androide che Howard acquista nell'episodio 'L'amico di Terry esce con un robot'.
  • Combatti come una mucca: Terry ci ama più di quanto lo sia mai stato Bruce.È utile durante il combattimento con The Joker.
  • Mi hai deluso: La Società degli Assassini applica rigorosamente questa politica. Qualsiasi assassino che fallisce nel suo incarico viene ucciso a sua volta. Non hanno mai dovuto portare a termine questa minaccia perché nessun membro della Società aveva mai mancato di uccidere il loro obiettivo. Mai . Quella politica è diventata la loro rovina dopo che Curaré, il primo a fallire, ha ribaltato la situazione su di loro. Era così pericolosa che il loro leader decise di vivere su un aereo che non atterrò mai, e l'ultimo assassino nascose una bomba da qualche parte a Gotham con l'unico scopo di costringere Batman a proteggerlo.Anche quello ha fallito.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: Kobra ha infettato Falseface con la piaga che stavano progettando di usare contro Gotham, ragionando che anche se il loro piano fosse fallito, avrebbe comunque diffuso il virus lui stesso. Quando Falseface sente questo, si rifiuta di crederci, ragionando sul fatto che i suoi servizi passati avrebbero impedito a Kobra di maltrattarlo in quel modo.
  • Hai ucciso mio padre: Derek Powers ha fatto uccidere il padre di Terry. Porta al seguente scambio: Poteri : 'Chi sei?
    Batman : 'Hai ucciso mio padre'.
    [ Colpo ]
    Poteri : 'Hai il minima idea come poco che lo restringe?'
  • Hai detto che li avresti lasciati andare: da 'Ascension': Batman : 'Basta. Spegnilo. Quella cosa lo ucciderà.' Poteri di Paxton : 'Lo vuoi tanto quanto me.' Batman : 'No. Non avrei acconsentito a questo. Hai detto che l'avresti aiutato.' Poteri di Paxton : ' Ho mentito .'
  • Non sentirai niente: Nell'episodio 'Meltdown': Signor Freeze: Potresti provare un momentaneo disagio.
  • Zeerust: I produttori sono stati correttamente in grado di prevedere che i telefoni cellulari sarebbero stati all'ordine del giorno, anche se nello show assomigliano ancora molto ai cellulari degli anni '90. Non erano in grado di prevedere che entro dieci anni dalla realizzazione dello spettacolo, i telefoni cellulari sarebbero stati usati per un quasi Tutto quanto o che renderanno obsoleti i telefoni pubblici.

Articoli Interessanti