Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / Oswald il coniglio fortunato

Animazione occidentale / Oswald il coniglio fortunato

  • Animazione Western Oswald Coniglio Fortunato

img/westernanimation/27/western-animation-oswald-lucky-rabbit.jpgAbbiamo detto che lo era Fortunato , non modesto . Coniglio fortunato,
Quel fortunato Oswald Rabbit!
Coniglio più bello,
Che tu abbia mai saputo!
abitudine fortunata,
Quella fortunata abitudine di Oswald!
Se lo prendi,
Sarai fortunato anche tu!
Il tema di Walter Lantz Oswald .Annuncio:

Mentre la Disney ha creato molti personaggi iconici dei cartoni animati nel corso dei decenni, non dobbiamo mai perdere di vista una cosa, che è stato tutto iniziato da un... coniglio?

La star dei cartoni animati originale del duo di animazione Walt Disney e il suo amico e partner di lunga data Ub IwerksNotase uno non conta Giulio il Gatto ), Oswald il coniglio fortunato una volta era un personaggio quasi dimenticato, ma molto importante, nelStoria dell'animazione. Nonostante quanto oscuro sia rimasto per molti anni, la sua presenza avrebbe finito per avere un grande impatto sul futuro dell'industria dei cartoni animati nel suo insieme, gettando le basi e aprendo la strada ai futuri progetti di Walt Disney che avrebbero cambiato l'animazione per sempre.

Negli anni calanti dell'era del silenzio, Walt Disney era, in mancanza di un termine migliore, un nessuno. Per tre volte aveva tentato di entrare nel campo dell'animazione e tutti e tre gli sforzi avevano portato a un vicolo cieco: primo, il condannato di Walt Newman Laugh-O-Grams studio; che è stata seguita dalla sua serie di follow-up ugualmente condannata Lafflets ; e poi, dal live action/miscela di animazione leggermente più riuscita Commedie di Alice serie. Infine, il distributore Winkler Pictures ha ottenuto un contratto con Walt e Ub con gli Universal Studios. Walt, Ub e il loro staff hanno messo insieme un pilot con Oswald, chiamato Povero papà . Anche se Papà non ha impressionato la direzione della Universal, una serie di Osvaldo le commedie brevi hanno avuto ancora il via libera e lo staff Disney si è messo subito al lavoro, con il debutto ufficiale di Oswald in arrivo nel cortometraggio Problemi con il carrello (1927).

Annuncio:

Ancora ispirato dalle sue visioni dei film di Charlie Chaplin, di Winsor McCay Gertie il dinosauro , così come quello di Otto Messmer Felice il gatto , di Paul Terry Le favole cinematografiche di Esopo e quello di Max Fleischer Fuori dal calamaio , Walt iniziò a lottare per un'animazione di qualità superiore e un uso più dinamico dell'animazione con tubi di gomma, oltre a un'enfasi molto maggiore sulla personalità, gag basate sulla trama e molta più attenzione alla storia: questo ha reso la serie un enorme progresso rispetto ai precedenti di Walt Commedie di Alice . Sebbene l'animazione non fosse all'altezza della concorrenza, tecnicamente o dal punto di vista del disegno, Oswald era pieno di gag e animazioni fantasiose e beneficiava di un ritmo nitido e di premesse piacevoli. Lo stesso Oswald, come il suo successore Topolino, era un personaggio simpatico, sbarazzino ma per il resto piuttosto anonimo. A contribuire al successo di Oswald sono stati gli animatori che in seguito avrebbero rivendicato la propria posta in gioco nel futuro del mezzo, incluso il suo braccio destro e il miglior animatore Ub Iwerks (che non solo ha animato, ma ha gestito le pose chiave generali, i tempi e la direzione artistica) Hugh Harman, Rudolph 'Rudy' Ising, Norm Blackburn e Rollin 'Ham' Hamilton, Friz Freleng, Les Clark tra nomi più esoterici come Ben Clopton.

Annuncio:

Sebbene non abbia raggiunto il livello di successo di Koko The Clown di Fleischer o Felix the Cat di Messmer, il Osvaldo i cartoni animati sono diventati rapidamente una serie di successo con il pubblico. Oswald è stato anche il primo personaggio dei cartoni animati Disney a ricevere il proprio merchandising (ad esempio caramelle, peluche e bottoni pinback)! Walt ha finalmente avuto una star dei cartoni animati di successo e sembrava che nulla potesse andare storto...

Ma ahimè, il suo successo con Oswald non doveva durare. Nel 1928, la Disney ebbe una seccatura con Charles Mintz, allora di fatto capo della Winkler Pictures durante le trattative per la seconda stagione dei cortometraggi di Oswald. Quando la Disney ha chiesto a Mintz un aumento del budget del 20% (in modo che potesse continuare a migliorare i suoi standard di animazione), gli è stato detto non solo che non avrebbe ricevuto alcun aumento di budget, ma che avrebbe dovuto accettare un budget del 20%. diminuire . E poi, con un duro colpo, Mintz informò Walt che aveva segretamente assunto la maggior parte dello staff di animazione di Walt con un nuovo contratto, e poiché i diritti su Oswald erano di proprietà della Universal, Walt rimase senza merce di scambio (in effetti, è stato detto che Charles Mintz in realtà scelse il nome di Oswald da un cappello). Quindi Mintz ha dato alla Disney un ultimatum: prendere il taglio del budget e la perdita del controllo del personale, o perdere del tutto il diritto di usare Oswald.

Sappiamo tutti come è andata a finire, gente. Dopo aver completato il resto Osvaldo cartoni animati per cui erano stati incaricati di realizzare, Walt, suo fratello Roy, Ub e i due apprendisti animatori che erano rimasti con loro, Les Clark e Johnny Cannon, hanno lasciato Winkler e la Universal del tutto. Walt, devastato dal calvario, ha imparato da lì in poi a essere il capo di se stesso e ad assicurarsi sempre di possedere tutti i diritti su ogni personaggio che ha creato.

Questo, e questo calvario ha portato lui e Ub a creare il loro Capitan Ersatz per Oswald quando hanno avviato la Walt Disney Productions: Topolino.

Nel frattempo, alla Universal, Charles Mintz ha ottenuto una seconda stagione di cartoni animati con Oswald, ma le tensioni tra lui e il presidente della Universal Carl Laemmle stavano iniziando a ribollire - in particolare, dopo il successo improvviso di Topolino, Laemmle era più che un po' sconvolto che Mintz avesse lasciato che la Disney si allontanasse dallo studio, e un incidente in cui Mintz ha avuto un brutto alterco con il vicepresidente della produzione della Universal e l'amico intimo e protetto di Laemmle Irving Thalberg non ha aiutato le cose. Dopo che i negoziati per riportare Walt Disney in studio sono falliti,Notaapparentemente non imparando nulla dall'ultima volta, l'offerta di Mintz era fondamentalmente quella di pagare alla Disney un po' di più a breve, ma che la Universal avrebbe completamente posseduto i diritti su Topolino e Mintz avrebbe avuto il controllo dello studio Disney; Walt molto educatamente disse a Mintz di spingerlocosì come la seconda stagione di Oswald che non va quasi bene come la prima, Laemmle lo ha ricordato a Mintz lui non possedeva nemmeno i diritti di Oswald e Mintz fu licenziato dallo studio nel 1929, spingendolo a formare il suo studio di cartoni animati per la Columbia e realizzare i suoi cartoni Krazy Kat!

Più tardi, Walt Disney avrebbe detto che lavorare con Mintz ha migliorato la sua conoscenza degli affari e che Mintz lo ha aiutato a sviluppare un desiderio di alta qualità nei cartoni animati.

Per la terza stagione di cortometraggi, il personaggio è stato portato in casa e ceduto a Walter Lantz, un ex regista di Winkler che ora avrebbe aperto uno studio tutto suo, dopo aver vinto i diritti di Oswald in una partita di poker. Negli anni successivi, Oswald divenne la star principale del suo studio e continuò a recitare in cartoni animati di discreto successo, almeno prima della metà degli anni '30. Lantz, con l'aiuto del veterano dell'industria Bill Nolan e di giovani membri dello staff come Tex Avery (che occasionalmente dirigeva alcuni cortometraggi sul destriero di Nolan), ha portato la serie di Oswald in una direzione più fumettistica e fantasy rispetto a quella che Walt aveva fatto con lui, distinguendolo Oswald dall'essere semplicemente la versione Disney di Felix the Cat. L'animazione è diventata molto più ampia e organica rispetto al prodotto Disney a causa dell'elevata velocità di Nolan, una compensazione per i bassi budget di Lantz per la serie e il tono dei cortometraggi di Lantz è passato a feste improvvisate e a ruota libera orientate alla musica, con un sacco di animazioni fuori dal comune avviare. Stranamente, Oswald non aveva un doppiatore regolare nell'era di Lantz (a parte un periodo di circa un anno e mezzo all'inizio, quando Pinto Colvig fungeva regolarmente da voce) e il personale dello studio si limitava a dargli la voce a turno.

Verso la metà degli anni '30, Lantz ha gradualmente allontanato Oswald dalle sue radici dei cartoni animati e ha iniziato a trasformare la serie in una serie più carina e adatta alle famiglie, ovviamente nel tentativo di emulare i cartoni animati di successo della Disney. In quanto tale, la popolarità del personaggio iniziò a diminuire; le apparizioni a colori, così come alcune riprogettazioni (dapprima rendendolo più simile a un bambino, poi molto più simile a un vero coniglio) hanno fatto ben poco per fermare la diapositiva. Lantz iniziò a lanciare altre brevi serie di soggetti nel tentativo di sostituire la serie di Oswald, ma nessuna ebbe successo. Nel 1938, la popolarità di Oswald era diminuita abbastanza al punto che Lantz decise di sospendere la serie.

Nel 1943, Lantz tentò di resuscitare la serie di Oswald tramite un breve, La suite per schiacciare le uova , in cui il personaggio ora sfoggiava un'altra riprogettazione pesantemente rivista, solo per trovare un'industria dei cartoni animati a cui la lepre tenera era completamente inadatta. A questo punto, le parodie Disney e le commedie frenetiche, così come i personaggi tipo Scoiattolo Screwball, erano di gran moda, tra cui la nuova star di Lantz, Woody Woodpecker. In quanto tale, l'ormai addomesticato Oswald ha ricevuto l'asta come una star della serie, dopo essere durato ben 192 cortometraggi. La sua ultima apparizione in un cartone animato sarebbe stata un breve cameo insieme ad Andy Panda - la seconda grande star dei cartoni animati della Universal - nel cortometraggio del 1951 Il Woody Woodpecker Polka . E a parte apparizioni comiche, occasionali repliche televisive, occasionali aneddoti da libri di storia e due cameo in Natale a Tattertown , il personaggio è caduto nell'oscurità totale, destinato a essere una reliquia dimenticata nella storia dell'animazione...

O almeno, così sembrava, fino al 2006, quando le cose finalmente sono migliorate; In cambio dello scambio di Al Michaels, un giornalista sportivo, con la NBC UniversalNotaAl Michaels è stato ceduto al Sunday Night Football della NBC, poiché la ABC ha perso i diritti di trasmissione Lunedì sera di calcio che è passato a ESPN, sostituendo la loro versione di Sunday Night Football in termini di importanza della trasmissione dei giochi; inclusi nell'accordo c'erano anche alcuni diritti sui filmati delle Olimpiadi e sulle trasmissioni del venerdì della Ryder Cup per ESPN, la Disney ha acquisito tutti i diritti di Oswald e dei suoi cortometraggi (esclusi i cartoni animati della Universal post-Disney) e nel 2007 hanno reintrodotto il mondo nel personaggio tramite una raccolta di due dischi di DVD chiamata Walt Disney Treasures: Le avventure di Oswald il coniglio fortunato . Una manciata di Lantz Oswald è stata inclusa anche nei due set di DVD di Woody Woodpecker pubblicati nello stesso periodo e altri due sono apparsi nel DVD e nel Blu-Ray di The Criterion Collection di The Criterion Collection. Re del Jazz circa un decennio dopo.

Come se le cose non fossero già abbastanza buone per il vecchio coniglietto, ha fatto il suo pieno ritorno, come il fratellastro maggiore di Topolino, nel videogioco del 2010 Topolino epico e con l'annuncio di Disney+ (il loro prossimo servizio di streaming), , il suo primo coinvolgimento in cartoni animati dal fine anni '40 NotaSenza contare il cartone animato di Topolino Prendi un cavallo! che lo ha caratterizzato come un cameo..

Puoi trovare informazioni sui cortometraggi di Walter Lantz Oswald su .

Ovviamente, nessuna relazione con Mio zio Osvaldo o Oswald il polpo.

Contrasto Felice il gatto e Bosko, il ragazzo di Talk-Ink (che, per inciso, è stato creato da due degli animatori di Disney Oswalds, Hugh Harman e Rudy Ising).


Filmografia
  • Prendi un cavallo! : Ora tornato alla Disney, un Oswald in CGI fa un cameo salutando lo spettatore dopo che lo schermo in bianco e nero è stato abbattuto.

Degno di nota Oswald il coniglio fortunato corti:

  • Povero papà (1927) Il pilot originale della serie. Inizialmente non era stato rilasciato, ma alla fine vide un'uscita nel 1928.
  • Problemi con il carrello (1927): il primo cartone animato Disney di Oswald pubblicato.
  • In alto (1928): Primo cartone animato di Mintz Oswald realizzato senza Disney.
  • Vigili del fuoco infuocati (1928): il primo sforzo alla regia di Friz Freleng in qualsiasi studio.
  • Frutta Di Gallina (1929): Primo cartone animato di Oswald con il suono.
  • Rivolta razziale (1929): primo cartone animato di Lantz Oswald realizzato senza Mintz. E per chiarire eventuali equivoci sfortunati, il titolo si riferisce in realtà a una corsa a ostacoli.
  • Re del Jazz (1930): un film d'azione dal vivo con Bing Crosby (alla sua prima apparizione cinematografica) e Paul Whiteman, che ha un segmento di cartoni animati di apertura in cui Oswald fa un breve cameo. Il secondo cartone animato girato in technicolor a due strisce, uscito il 17 agosto, solo un giorno dopo il Capovolgi la rana colore corto Fiddlesticks , è stato rilasciato il primo cartone animato in technicolor a due strisce; a prescindere, è la prima apparizione a colori di Oswald. Il film aveva anche un cortometraggio di accompagnamento di Oswald come collegamento diretto al film, 'My Pal Paul'.
  • Fiducia (1933): cartone animato pro-New Deal, con Oswald che cerca l'aiuto di Franklin D. Roosevelt per la sua fattoria malata. Un animatore del cortometraggio è stato Fred 'Tex' Avery, che ha poi lavorato presso lo studio Lantz.
  • La allegra vecchia anima (1933): candidato all'Oscar.
  • Follie del municipio (1935): Primo sforzo alla regia di Tex Avery, anche se non è accreditato.
  • La caccia alle quaglie (1935): Secondo cartone animato diretto da Avery, ancora una volta non accreditato.

Tropi legati alla Disney-made Oswald il coniglio fortunato cortometraggi e personaggi
  • Animazione Bump: Quando Oswald tenta di correggere il suo appiattimento con un piccolo masso all'interno Legname alto , otteniamo un primo piano del suo viso in quella che sembra essere una visione fish-eye.
  • L'Espiatore
  • Adorabile cazzuto
  • Gli orsi sono cattive notizie: Oswald e Pete ne incontrano uno verso la fine di Ozzie dei Montati , e Oswald ha dovuto sopportarne di nuovo alcuni Legname alto .
  • Betty e Veronica: Anche se mai sullo schermo allo stesso tempo, in generale, la ragazza coniglio di Oswald, Fanny era un tipo Veronica e la sua ragazza gatto, Ortensia, era più un tipo Betty. Tuttavia, il coniglio è stato bruscamente sostituito a tempo pieno da Ortensia e non sarebbe tornato fino al periodo dei cortometraggi di Lantz.
  • Sostituzione del capitano
    • Oswald stesso è un surrogato abbastanza ovvio di Felix the Cat attraverso Julius the Cat.
    • Come detto sopra, Topolino è questo per Oswald.
    • Il Casa del Topo anche il personaggio Dennis the Duck, dall'omonimo episodio di Retraux, sembra essere uno di Oswald.
    • UN Fuori di testa comico dentro Avventure Disney aveva Bonkers e Lucky che incontravano il 'Keeper of the Toonstone', ◊, che ha una strana somiglianza con Oswald incrociata con la riprogettazione di Topolino degli anni '40.
  • Caste pers.: scongiurato Povero papà , e di nuovo dentro Topolino epico — il vecchio coniglietto è piuttosto il moltiplicatore. Le orde di ragazzini di Povero papà sono ancora con Oswald dentro Problemi con il carrello , dove li vediamo accalcarsi intorno al carrello e provocare il caos nelle prime scene. Li scaccia prima che l'azione inizi davvero.
  • Child Hater : Oswald, ironicamente, nonostante abbia un esercito di discendenti, chiaramente odia i bambini nella maggior parte dei suoi pantaloncini e cerca di spazzarli via ogni volta che un bambino cerca di attirare la sua attenzione. A volte i bambini meritano l'odio. Il piccolo gatto monello Homer infastidisce ripetutamente Oswald Tutto bagnato ed è positivamente sadico in Omero senzatetto . È altrettanto malizioso anche nei cortometraggi successivi.
  • Clown Car: Dentro Problemi con il carrello , il minuscolo trolley di Oswald, che sembra in grado di contenere a malapena 8 persone, sembra in grado di contenere centinaia di animali al suo interno.
  • Continuity Editing: fatto terribilmente nella versione DVD di Luci brillanti . Ozzie dei Montati e Scrapper del cielo subiscono anche alcuni brutti salti.
  • Coperto di baci
  • Vittoria di Darkhorse: In Romeo rivali , la fidanzata gatto di Oswald è così infastidita da Oswald e dal suo rivale che finisce per scappare con un terzo ragazzo.
  • Snarker impassibile
  • Retrocesso a Extra: nonostante sia stato il primo vero personaggio protagonista della Disney, il suo ritorno nella scuderia Disney è stato modesto. Anche se non è affatto un personaggio off-limits e ha recitato in numerosi cameo in alcuni dei loro film, cortometraggi e attrazioni nei parchi a tema, è stato anche solo con parsimonia in storie reali e non. 'Proprio come per magia' è il suo unico non- Topolino epico storia a fumetti fino ad oggi, anche se questo potrebbe essere meno ostinato e più che Oswald deve ancora convincere il suo Floyd Gottfredson o Carl Barks a stabilire il suo mondo.
  • Combattimento di distaccamento: In Tutto bagnato , combatte contro due topi mascalzoni strappandogli le orecchie e usandole come pipistrelli .
  • Disney Villain Death: Il destino dei cattivi in La mucca meccanica , che cadono da un dirupo e dritti nelle fauci degli squali in attesa.
  • Tutto è meglio con i peluche: secondo la tradizione Disney, .
  • Extreme Omnigoat: in una gag successivamente riutilizzata per 'Steamboat Willie', una capra divora gli spartiti di Oswald, quindi ne attorciglia la coda come una manovella per farla suonare invece la musica.
  • The Everyman: Come Topolino dopo di lui, Oswald è un personaggio un po' sgarbato, ma per il resto piuttosto anonimo nei cartoni originali.
  • Prefigurazione: A Topolino epico :
    • Il titolo utilizzato alla fine dei cartoni animati mostra che Oswald è consapevole del suo status di personaggio dei cartoni animati e gli mostra l'uso di materiale artistico per influenzare il mondo dei cartoni animati.
    • Noterai che viene spesso molestato dai topi sia nei titoli di apertura che in quelli finali di ogni cortometraggio.
    • Ne spende anche una buona fetta Grandi pistole! litigare con un topo. La fan page ufficiale di Facebook della Disney per Oswald ha pubblicato uno screencap di lui che strozzava il suddetto mouse con la didascalia 'Rivalità tra fratelli?'
  • Gainaxing: Mlle. Zulù da Luci brillanti .
  • Anatomia umana della mano : Oswald e Ortensia il gatto hanno mani e piedi simili a quelli umani a forma di blocchi che sono piatti sulle suole in Topolino epico . Nei primi cartoni Oswald era disegnato o con piedi ovali o piedi a forma grosso modo come quelli della sua specie.
  • Specie informata: Oswald non assomiglia molto a un coniglio.
  • Romanzo interspecie: da Oh Maestro a Tutto bagnato , Oswald aveva una fidanzata coniglio (Fracine 'Fanny' Cottontail), ma a cominciare da La figlia del banchiere , il suo interesse amoroso era un gatto (Ortensia). And in Romeo rivali , i suoi due rivali per l'affetto di detto gatto sono cani .
  • Leitmotiv: Il Osvaldo Il set di DVD gliene dà uno nelle colonne sonore appena orchestrate.
  • Living Shadow: un meraviglioso esempio in Oh, che Cavaliere : Durante il combattimento con la spada climatica, Oswald lascia la sua ombra alle spalle per continuare la battaglia per lui mentre aiuta la sua bella fanciulla.
  • Perdere la testa
    • Una variazione sorprendente di questo tropo: in breve Oh, che Cavaliere , Oswald, per non farsi tagliare la testa, ha la testa che si stacca dal suo corpo e vola in aria, ma atterra di nuovo sul suo corpo un secondo dopo.
    • In Ozzie dei Montati , la testa di Oswald viene staccata da una molla che si stacca dal cavallo robot di Oswald. Ma ancora una volta, afferra la testa sul suo corpo.
    • In Oh, Maestro! , un bullo gatto colpisce la testa di Oswald, ma poi colpisce il corpo di Oswald per volare anche più lontano della sua testa, quindi inevitabilmente la testa di Oswald ricade sul suo corpo.
  • Lucky Rabbit's Foot: Il motivo per cui Oswald è così fortunato. Sono persino rimovibili!
  • Bocca del motore
  • Nessun nome dato: Oswald aveva due distinti interessi amorosi: uno un gatto e l'altro un altro coniglio. Nessuno di loro ha mai ricevuto nomi ufficiali al pubblico. In gergo generale, al gatto veniva dato il nome Sadie o Zulu a scopo di discussione, perché il titolo di uno dei cartoni in cui era apparsa era Sagebrush Sadie ed era conosciuta come Miss Zulu in un poster del cartone animato 'Bright Lights'. Il gatto è stato poi chiamato Ortensia in Topolino epico .
  • Più vecchio di quanto sembri
  • Fuori modello: In Problemi con il carrello , quando Oswald si toglie il piede e lo bacia per portafortuna, la sua gamba scompare per alcuni fotogrammi!
  • Panty Shot: La mucca meccanica e Oh, che Cavaliere .
  • Colonna sonora di pubblico dominio: le colonne sonore di Robert Israel sul set di DVD a volte includono frammenti di brani PD di base; Legname alto per esempio ha un frammento del segmento 'Dawn' di 'The William Tell Overture' usato quando Oswald è in uno stagno, a caccia di anatre. Problemi con il carrello la nuova colonna sonora include alcune note di 'I've Been Working on the Railroad' in apertura. Oh che Cavaliere inizia con l'apertura di 'The Master-Singers of Nuremberg Overture' sia nel corto che in Epic Mickey.
  • Remake
    • Disney successivamente rifatto Scrapper del cielo come il cortometraggio di Topolino Costruire un edificio .
    • Walt Disney ha usato alcune gag del Osvaldo pantaloncini e li ho usati per alcuni Topolino cartoni animati. Ad esempio, nel Battello a vapore Willie , il bavaglio in cui la capra mangiava gli spartiti e lo strumento e si trasformava in un fonografo, è stato utilizzato nel cartone animato di Oswald Romeo rivali .
  • Coniglio Mascalzone
  • Robot Buddy: l'omonima mucca di La mucca meccanica .
  • Arrosto di fesa: dentro Hobo affamati , il povero Oswald ne diventa vittima quando Pete gli dà fuoco nelle chiappe trascinandolo sui binari da un treno in movimento . Quindi procede a utilizzare il fuoco risultante dal sedere di Oswald per cucinare alcune uova.
  • L'era silenziosa dell'animazione
  • Squalo Minaccioso: Il destino degli antagonisti in La mucca meccanica .
  • Too Many Babies: La trama del cartone animato pilota.
  • Tono
  • Unbuilt Trope: alcuni di questi cartoni sembrano decisamente postmoderni.
  • Gioco di parole visivo: in entrambi Problemi con il carrello e Oh Maestro , Oswald stacca un piede, lo bacia, lo strofina contro qualcosa (la testa dentro Problemi con il carrello , un mattone Oh Maestro ), e lo rimette sulla sua gamba. Pensaci...
  • Cosa è successo al topo? : Allora cosa è successo a tutti gli altri cacciatori di volpi in 'The Fox Chase'?
  • Effetti sonori scritti: i cartoni di Oswald ci giocano molto.
Tropi relativi ai cortometraggi di Oswald post-Disney realizzati da Winkler e Lantz
  • Genitori abusivi: il padre del bambino in 'Kounty Fair' (1934), anche se quando Oswald scopre quanto sia davvero antipatico suo figlio e quando il bambino in questione picchia e caccia suo padre fuori di casa , diventa solo leggermente più comprensivo.
  • Parodia affettuosa:
    • 'Spooks' è fondamentalmente un burlesque di cartoni animati abbreviato Il fantasma dell'opera , fino all'emulare la famigerata scena dello smascheramento del film Lon Chaney Phantom degli anni '20.
    • 'Hells Heels' è una parodia del film western 'Hells Heroes' (a sua volta ispirato alla storia dei Re Magi) e diversi frammenti della trama dei cartoni animati del film.
    • 'Not So Quiet' è una parodia del film della Universal Tutto tranquillo sul fronte ovest .
    • 'Wax Works' è una parodia dei film horror della Universal, così come il film Mistero del Museo delle Cere.
  • Continuità alternativa: la Universal possiede ancora i diritti di proprietà e distribuzione di questi cartoni animati di Oswald Rabbit post-Disney e può distribuirli anche dopo che la Disney ha ottenuto i diritti sul personaggio di Oswald Rabbit da loro, ma la Disney li considera separati dalle apparizioni che Oswald fece sotto Walt e l'azienda oggi. Significativamente, Epic Mickey ha deliberatamente ignorato la menzione di questi cartoni animati.
  • Tutto solo un sogno: il finale di 'The Merry Old Soul'.
    • Il finale di 'Grandma's Pet', quando Oswald bacia Cappuccetto Rosso, solo per svegliarsi e scoprire che sta baciando una mucca. Fortunatamente, il cartone animato lo configura chiaramente come un sogno dall'inizio, quindi il finale si presenta come una battuta finale invece che come un poliziotto.
    • Il finale di 'Sky Larks', quando Oswald e Dopey Dick vengono svegliati dal custode del teatro.
  • Nome allitterativo: Dopey Dick, un compagno ricorrente di Oswald nei cortometraggi successivi.
  • Animazione Bump: In alcuni cortometraggi come 'Hell's Heels' e 'The Winged Horse', lo sfondo sarebbe effettivamente animato in prospettiva! 'Fiducia' porta questo oltre e utilizza un modello reale fotografato della Terra quando il fantasma della Depressione sta volando in giro.
    • In 'Spooks', quando il Fantasma inizia a inseguire Oswald, otteniamo un primo piano animato in modo fluido di lui che striscia fuori dalla sua porta, direttamente nella telecamera!
    • La scena spaziale stellata in 'Sky Larks', che termina con uno zoom in prima persona completamente animato su Marte.
  • Evoluzione artistica: mentre il senso del design dei primi cortometraggi di Lantz era più o meno lo stesso dell'era Disney, l'animazione è passata da un'animazione rigida, rigida e standardizzata a un'animazione molto stile sciolto, a volte decisamente surreale, del movimento dei cartoni animati, grazie alla regia di Bill Nolan. Oltre all'aspetto generale della direzione artistica che va da sfondi ad acquerello minimalisti a schizzi di inchiostro e penna in stile fumetto sui giornali o ad acquerelli più dettagliati, Oswald ha subito diverse riprogettazioni mentre la serie faceva il suo corso, fino a sembrare un vero coniglio.
  • Attack of the 50-Foot Qualunque: Il gigante marziano di 'Sky Larks'.
  • Adorabile tosto: Oswald mantiene questo tratto, come mostrato in Jingles della giungla quando prende una pistola e pompa il leone che lo insegue pieno di piombo.
  • Episodio di baseball: L'episodio Gioco con la palla morbida .
  • Sport sanguinari bestiali: Messico vede Oswald sfidare un orso in un combattimento di galli.
  • Grandi dannati eroi: Paul Whiteman in 'Il mio amico Paul'; stava solo guidando quando Oswald era sul punto di essere schiacciato a morte da un albero sospeso, e prontamente appoggia l'albero e fa amicizia con Ozzie.
    • Lo stesso Oswald ce la fa in 'The Dizzy Dwarf', inseguendo e rivelando il nome di Tremotino alla ragazza appena in tempo.
    • In 'Fai una buona azione', gli uccelli e le api salvano Oswald e il suo campo da un orso famelico che li attacca.
  • Big Friendly Dog: l'alano di Oswald, Elmer, un personaggio apparso in diversi cortometraggi successivi.
  • Body Horror: In 'Barbiere occupato', Oswald sega la coda di una tigre addormentata e lo usa come un bastone da barbiere! E più avanti nel breve, quando la sedia di Oswald lo difende dalla tigreNotaQuesta è una gag che ha perse da tempo il suo contesto appropriato; è pensato per essere un gioco visivo di come oggetti di scena come le sedie sarebbero stati usati in un vecchio circo per aiutare a difendere qualcuno da una tigre mentre veniva frustatae quando la tigre mangia Oswald, la sedia procede a tira fuori la tigre !
  • Bratty Half-Pint : il figlio dello sceriffo che Oswald trova in 'Hell's Heels' e il ragazzo che Oswald porta alla fiera in 'Kounty Fair' (1934).
  • Bull Seeing Red: Parodiato in 'The Plumber', dove Oswald esegue una routine di torero e mantello con un pesce spada!
  • Canonico immigrato
    • Il design finale di Oswald, il 'coniglio bianco' ha effettivamente avuto origine in un cartone animato di Lantz non correlato chiamato La volpe e il coniglio , che era basato sull'omonimo racconto per bambini. Walter Lantz decise che gli piaceva così tanto il design del coniglio in quel cartone animato che lo fece adottare come design di Oswald nel suo prossimo cartone animato.
    • Due cuccioli di orso gemelli, antagonisti di Oswald in Disney's Legname alto , sono stati ridotti a un solo rivale - alla fine chiamato Toby Bear - nel corto di Lantz Belle del Kentucky . Nei successivi fumetti di Lantz, Toby divenne l'amico di Oswald. I fumetti Disney portano le cose al punto di partenza, con Toby che mantiene il suo ruolo di amico successivo ma torna all'originale Legname alto disegno visivo.
  • Capitan Ersatz: Dopey Dick, un personaggio ricorrente nei successivi cortometraggi di Oswald, è un imitatore di Wimpy di Braccio di Ferro , fino a indossare il suo stesso vestito e avere manierismi simili!
  • Cattivo portatore di carte: il marziano gigante di 'Sky Larks', che è di tipo 3; canta anche con orgoglio di essere un 'grande vecchio' meschino.'
  • Episodio di Natale: 'Toyland Premiere', un cortometraggio a colori in cui Oswald interpreta un ruolo minore.
  • Voci travestite: una delle sue voci successive era una donna.
  • Dastardly Whiplash: Il cattivo di Follie del municipio .
  • Dem Bones: Gli scheletri presenti I tacchi dell'inferno , così come lo scheletro dall'apertura di Spettri .
  • Retrocesso a Extra : inizialmente protagonista dello studio di cartoni animati di Walter Lantz, la sua popolarità in calo lo spinse a essere abbandonato dalla formazione corta nel 1938, con un tentativo di revival fallito che apparve nel 1943. Mentre appariva ancora in molti fumetti tie-in di Lantz cartoni animati, l'unica volta in cui sarebbe apparso di nuovo in un cartone animato di Lantz era come un breve cameo senza parlare in 'The Woody Woodpecker Polka' nei primi anni '50, e nelle ristampa degli intertitoli per i vecchi cortometraggi di Lantz (curiosamente, anche per i cortometraggi ha non ha partecipato).
  • Denser and Wackier: In contrasto con i cortometraggi Disney, i Lantz Oswald inizialmente avevano un umorismo molto più osceno, più strano e talvolta una moralità più grigia di quanto la Disney avrebbe mai osato, specialmente evidente in cortometraggi come 'Hell's Heels', 'Chile Con Carne' e ' Kounty Fair' (1934).
  • Animazione squilibrata: qualsiasi cortometraggio su cui Bill Nolan ha lavorato, in particolare Tacchi infernali . Ancora più ovvio quando Nolan ha iniziato a dirigere personalmente alcuni dei cortometraggi e ha concesso ai suoi animatori (incluso un giovane Tex Avery) molta più libertà di quella di Lantz. I primissimi Lantz Oswald intorno al 1929 si distinguono in particolare, per il loro movimento e le gag estremamente sciolti e decisamente surreali.
  • Teschio del deserto: In Hell's Heels.
  • FAI DA TE. Disastro: 'The Plumber' è costruito quasi interamente attorno alle gag della casa di Oswald che viene allagata.
  • Musicista terribile: Fuzzy Wuzzy il violinista in 'Radio Rhythm'; anche il microfono suona il violino meglio di lui!
    • La banda subacquea guidata da un tricheco in 'Hells Heels'.
  • Spinto al suicidio: all'inizio di 'My Pal Paul', Oswald cerca di impiccarsi dopo essere stato smascherato come un musicista fraudolento, solo che l'albero si rovescia e cerca di schiacciarlo, spingendolo a chiedere aiuto - Paul Whiteman per caso è guidando, e solleva facilmente l'albero, rimuove la testa di Oswald dal cappio e la rimette sul suo corpo.
  • Tutto è meglio con le scimmie: Scimmie disgraziate , Beauty Shoppe , Coltivatori di pazzi e Battaglia reale , che presenta le prime apparizioni delle star di breve durata di Lantz 'Meany, Miny and Moe'.
  • Tutto suona più sexy in francese: il duetto Oswald e la sua ragazza gatto (qui denominata 'Marie') cantano in Non così tranquillo .
  • Gainax Ending : La fine di Spettri , dove Oswald viene messo alle strette da The Phantom, e gli viene posta una domanda: 'Cosa dice la gallina quando depone un uovo quadrato?' Poi schiaffeggia Oswald, che dice 'Ahi!' 'Ahi, è corretto!' E poi il Fantasma svanisce, lasciando Oswald sconcertato e vittorioso.
  • Attacco all'inguine: Succede a Oswald nel climax di Spettri a causa di un gruppo di lucertole che gli corrono sotto (con le loro punte che sfregano contro di lui sotto) e di nuovo dentro Piedi freddi , consegnato scivolando giù per i pini.
    • In 'Marte', quando Oswald sta tornando sulla Terra su una cometa, una serie di stelle gli si trascina sotto l'inguine, ma a differenza degli altri esempi, non ne è davvero danneggiato ma solo infastidito.
  • Primo piano grossolano: Nell'apertura di 'The Merry Old Soul', siamo trattati dalla vista dei denti, delle ciglia e dell'ugola di Oswald, mentre piange per il dolore di un dente dolorante.
    • In 'Beau Best', ci viene offerto un primo piano molto sgradevole della ragazza Harem che Oswald ha salvato.
  • Haunted Castle: usato nel cortometraggio 'Wet Knight'; il ponte levatoio ha persino le parole 'Haunted Castle' al neon sotto!
  • Canzone 'I Am': Oswald canta la sua sigla Africa dopo che la regina gli chiede chi è.
    • Riprende brevemente la canzone in 'Mars', quando il re di Marte glielo chiede: alcuni dei disegni di 'Africa' ​​vengono persino riutilizzati in questa scena!
  • Voglio solo essere amato: non diversamente da The Phantom of the Opera, The Phantom in 'Spooks' viene immediatamente colpito dalla ragazza di Oswald, Kitty, e persino aiutandola con successo a cantare (armando un giradischi dietro di lei). Quando però è finita e il Fantasma attende l'abbraccio del 'Mio amato!', Kitty lo ignora completamente, gli salta addosso e abbraccia invece Oswald. Comprensibilmente, il Fantasma lo è Incazzata , e la rapisce nella sua tana.
  • Interspecies Romance: Oswald ha sporadicamente fidanzate durante la serie, che di solito sono gatti.
    • Il fantasma di 'Spooks', che è una creatura allampanata e simile a uno scheletro, viene immediatamente colpito dalla fidanzata gatta di Oswald, di nome Kitty. È completamente unilaterale, tuttavia.
  • Kick the Son of a Bitch: In 'Kounty Fair', quando Oswald scopre che il bambino che ha portato alla fiera da un padre violento è un parassita odioso e dannoso, lo ributta nella casa di suo padre, solo per il bambino picchiare suo padre, cacciarlo fuori di casa e continuare a inseguire Oswald!
  • Appoggiarsi alla quarta parete: anche se la serie raramente ha elementi di rottura della quarta parete, il più vicino a realizzarne uno è in 'Sky Larks', quando il teatro in cui Oswald e altri guardano il cinegiornale si chiama Cartoonville theatre (e il cinegiornale che stanno guardando è un film dal vivo).
  • Leitmotiv: Oswald ha un leitmotiv in questa serie sotto forma di un frammento della canzone La Turchia nella paglia . Divertente, considerando che era la stessa canzone suonata nel primo successo del suo fratellastro.
  • Far uscire l'aria dalla band: In 'Spooks', il Fantasma sgonfia un ippopotamo che canta con uno spillo e mette un giradischi sotto la gonna di Kitty in modo che possa fare l'audizione, permettendole di cantare, anche se il disco salta a un certo punto, e a un certo punto deve essere riavvolto (e quando si spegne, Kitty si rilassa con esso).
    • Succede a Oswald in 'My Pal Paul' quando il cucciolo scopre che la musica che sta 'suonando' proviene da un giradischi proprio dietro Ozzie e lo espone prontamente come un imbroglione.
  • Più leggeri e più morbidi: i pantaloncini dalla metà degli anni '30 in poi; sebbene Oswald non sia mai stato oscuro all'inizio, gran parte dell'umorismo insolito e delle qualità da antieroe o protagonista del cattivo che Oswald mostrava nei primi cortometraggi erano o fortemente attenuati a favore di materiale più sentimentale e giovanile come le fiabe, o abbandonati del tutto .
  • Calci di culo letterali: In Jingles della giungla uno scoiattolo fa questo a Oswald, senza una ragione particolare.
    • In 'The Plumber', un pesce spada tassidermizzato prende vita e sperona Oswald nella parte posteriore per aver strangolato un pesce bambino, e molti altri seguono l'esempio, solo per Oswald per strapparli via e ributtarli indietro!
  • Losing Your Head: un bizzarro esempio che è stato giocato per ridere I tacchi dell'inferno : Dopo che lo sceriffo locale ha inseguito Oswald fuori città, grida a Oswald: 'E se mai torni, io...' e lo sceriffo tenta di fare un movimento 'incrociando il collo come una lama' ... ma si decapita ! Dopo essere stato morso cercando di rialzare la testa, lo sceriffo rimette rapidamente la testa all'indietro e procede a piedi indietro verso la città.
  • Episodio del ponte inferiore: 'Toyland Premiere', un classico di Cartune in cui Oswald appare, ma ha solo un piccolo ruolo a favore di tutti i cameo delle celebrità.
    • 'Spettacolo dei burattini', in cui Oswald fa solo brevi apparizioni prima che l'attenzione si sposti sui burattini.
    • In 'Beach Combers', Oswald gioca un ruolo minore a favore del suo cane.
  • Fatto di ferro: usato come bavaglio in 'Hells Heels'; Oswald viene gettato in una banca dai suoi compagni banditi mentre tiene in mano un candelotto di dinamite, e quando esplode, distrugge l'intera banca e letteralmente carbonizza le sue coorti fino all'osso, mentre cade praticamente illeso e solo brevemente stordito da l'esplosione di cui era chiaramente all'orizzonte degli eventi.
  • Miscelazione media:
    • L'uso di un modello live-action della Terra in 'Confidenza'.
    • Il cinegiornale che il pubblico sta guardando in 'Sky Larks' è un vero e proprio filmato dal vivo!
  • Topolino: Molto frequente in alcuni di questi cortometraggi.
  • L'Egitto moderno: ne si vede una versione di un parco a tema Africa . La Sfinge prende vita brevemente per la canzone in detto breve, che conferma anche nell'universo che la statua era basata su una donna.
  • Ms. Fanservice : La regina egiziana Oswald si incontra Africa . Stranamente, quando corre dietro a Oswald, il suo corpo si trasforma negli arti di tubo di gomma standard, probabilmente perché sarebbe stato troppo difficile animare la sua figura semi-realistica.
  • Nightmare Face : Il volto del fantasma di Spettri .
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata:
    • Fuzzy Wuzzy in 'Radio Rhythm' è un'ovvia parodia dell'allora famoso violinista David Rubinoff.
    • La leggenda del jazz Paul Whiteman appare in forma di cartone animato Il mio amico Paolo , ovviamente come collegamento al film uscito di recente, Re del Jazz .
    • Caratteristiche 'Fiducia' di una caricatura dell'allora presidente Franklin D. Roosevelt.
    • Appare anche una caricatura grottesca di Mae West Follie del municipio .
    • 'Toyland Premiere' presenta diverse caricature di celebrità degli anni '30, tra cui Shirley Temple, Al Jolson, Eddie Cantor, Boris Karloff, Laurel e Hardy e Johnny Weissmuller nei panni di Tarzan.
    • Alla fine di 'The Dizzy Dwarf', quando uno dei giullari vede passare una dama vestita in modo succinto, indossa un abito di Harpo Marx e la insegue, solo per ottenere un rapido schiaffo.
  • Fuori modello / A seconda dell'artista: l'aspetto di Oswald cambiava spesso a seconda di chi lo animava.
  • Oh merda!: Oswald reagisce in questo modo quando scopre che il ragazzo che ha trovato è il figlio dello sceriffo che aveva appena finito di scappare.
  • Ominous Owl: Uno appare all'inizio del cortometraggio 'Spooks'.
  • Pie-Eyed: Tutti i personaggi nei cortometraggi successivi.
  • Una potenza dalle dimensioni ridotte: il bambino di cui Oswald si prende cura in 'Kounty Fair' (1934). Picchia suo padre e alla fine lo caccia fuori di casa!
  • Il pianeta dei cappelli: In 'Sky Larks', Oswald e il suo amico visitano il pianeta Marte, dove ogni essere vivente sul pianeta è un'arma: hanno persino delle 'pistole a cavallo'!
  • Per favore, spara al messaggero: (Generale) Pegleg Pete fa questo a Oswald Non così tranquillo .
  • Posizionamento del prodotto: il cortometraggio 'My Pal Paul' è stato realizzato come collegamento diretto nel film Universal del 1930 Re del Jazz (in cui Oswald ha anche fatto un brevissimo cameo) - la prima ripresa ha persino un cartellone pubblicitario del film e il corto è incentrato su Oswald che fa amicizia con la leggenda del jazz Paul Whiteman.
  • Animazione di pubblico dominio: un paio di Lantz Oswald, come 'The Plumber' e 'Beach Combers' sono di pubblico dominio.
  • Colonna sonora di pubblico dominio: il primo vero brano musicale utilizzato nel Lantz Oswald Rivolta razziale è un estratto di un'opera di Richard Wagner, il Preludio al terzo atto da Lohengrin .
    • 'Two Little Lambs' ha un estratto del valzer di Johann Strauss 'The Blue Danube'.
  • The Quiet One: Oswald ottiene una voce in questi cartoni animati, ma a parte canti e guaiti, non ha molti dialoghi, anche rispetto ad altri personaggi.
  • Trama di eventi casuali: molti dei cartoni animati hanno un flusso di coscienza molto libero o diretto.
  • Effetto Roger Rabbit: visto brevemente in apertura del cortometraggio Spettacolo di marionette , che altrimenti è un mix di burattini e animazione incentrato su due personaggi di marionette.
  • Rotoscoping: Presumibilmente utilizzato per animare la statua greca e Zazu Pitts in 'Merry Old Soul'.
  • Rubberhose Limbs: Tutti i personaggi della serie possiedono questo.
  • Schizo Tech: le armi viventi viste su Marte in 'Sky Larks', che sono armi molto antiquate e di ampia estrazione come pistole e cannoni.
  • Il cattivo che si autodispone: Il fantasma di Spettri . Proprio quando ha Oswald nelle sue grinfie, procede a chiedergli: 'Cosa dice la gallina quando depone un uovo quadrato?' scherzo. Oswald non può rispondere, quindi lo schiaffeggia solo per fargli dire 'Ahi!' e accetta la risposta compulsiva come corretta, svanendo nel nulla.
  • Mutaforma: Il fantasma di 'Spooks' è in grado di farlo, trasformandosi anche brevemente in una lucertola oscura verso la fine del film.
  • Standard Snippet : gli spunti di musica d'archivio di brani musicali standard sono comuni nella serie. 'Hells Heels' fa questo e li usa per scopi legati ai giochi di parole; per esempio, il film utilizza uno strumentale violino sbarazzino di 'Rock a Bye Baby' come leitmotiv per il figlio dello sceriffo (in contrasto ironico con la personalità monello dei ragazzi) e un paio di frammenti della canzone ubriaca di base 'How Dry I Am' when the Kid sta scuotendo il latte di mucca come un barista scuoterebbe un martini secco, e di nuovo più tardi, quando il ragazzo beve un intero stagno secco, rivelando un tricheco direttore d'orchestra e la sua band, che suonano una versione molto stonata della canzone.
  • Shout-Out: In 'The Dizzy Dwarf', quando Tremotino chiede alla ragazza il suo nome, uno dei nomi che suggerisce è Amos e Andy , che era un programma radiofonico molto popolare negli anni '30.
    • Il titolo di 'Permanent Wave' (1929) è un scherzoso riferimento a una macchina per stirare i capelli allora nuova.
  • Spogliato fino all'osso:
    • I partner di Oswald subiscono questo in 'Hell's Heels' quando fanno saltare in aria la banca e vengono ridotti in scheletri dall'esplosione, anche se apparentemente sono ancora vivi e abbandonano prontamente Oswald (che è sopravvissuto praticamente illeso, nonostante fosse quello che teneva la dinamite bastone).
    • Il destino del malvagio Gorilla alla fine di 'Wet Knight'; Oswald ha lanciato contro di lui una bomba senziente, che lo schiaffeggia: il gorilla risponde con uno schiaffo, innescando un'esplosione che non lascia nient'altro che il suo scheletro dietro.
  • Filmato d'archivio: Il meccanico impopolare riutilizza l'animazione da L'Aia Cinque .
  • Improvvisamente parlando: dopo che i suoi cartoni animati sono diventati sonori, anche se i dialoghi di Oswald sono ancora piuttosto rari.
  • Super forza: è stato rivelato nei cartoni di Oswald Vigili del fuoco infuocati e Non così tranquillo che Oswald ha una super forza. Alla fine di Vigile del fuoco ardente , Oswald potrebbe sollevare un ippopotamo con una sola mano. In Non così tranquillo , Oswald stava portando una pistola alcune volte della sua stessa altezza e peso e quando stava per essere colpito all'alba ha mandato in frantumi molte palle di cannone che gli stavano sparando a pezzi con un solo pugno. Oswald ha frantumato sparando palle di cannone prima di entrare Grandi pistole realizzato durante l'era Disney/Iwerks di Oswald, quando Fanny era ancora la sua ragazza. 'My Pal Paul' mostra anche che è abbastanza forte da impedire a un albero di schiacciarlo, anche se chiaramente si sta sforzando e aveva bisogno di aiuto per uscirne.
  • Theatre Phantom: 'Spooks' ha un fantasma macabro. Dopo aver messo all'angolo Oswald, chiede 'Cosa dice il pollo quando depone un uovo quadrato?' (Indica Oswald che dice 'Ow!' dal Fantasma che lo schiaffeggia) 'Ahi, è corretto!' E poi scompare.
  • Il Cameo: Nel segmento animato del film Re del Jazz .
  • Troppo stupido per vivere: sovvertito in 'Hells Heels'; il ragazzo sale a uno stagno che ha chiaramente un cartello 'Veleno' vicino e decide di berlo. Oswald cerca immediatamente di fermarlo, solo per essere colpito in faccia dal monello, che beve l'acqua e non solo è completamente illeso, ma rivela una band di musica subacquea.
  • Bastardo ingrato: In 'Spooks', Kitty si comporta in questo modo con il Fantasma che l'aveva appena aiutata a conquistare il pubblico truccandola con un giradischi: quando attende il suo abbraccio riconoscente, lei lo respinge saltandogli addosso e dentro l'atteso Osvaldo.
  • Crollo malvagio: In 'The Dizzy Dwarf', Tremotino fugge con una rabbia da strapparsi i capelli quando Oswald rivela il suo nome alla ragazza.
  • Protagonista cattivo: Oswald in 'Hell's Heels'; inizia il cortometraggio con due rapinatori che fanno saltare in aria una banca per rapinarla, ed elude lo sceriffo locale, solo per farsi convincere dal figlio scomparso per restituirlo allo sceriffo.
  • Canzone del cattivo: una breve canzone in 'Sky Larks' in cui il gigante marziano canta di essere un 'grande vecchio' meschino.'
  • Teletrasporto malvagio: Tremotino ne usa una variante magica in 'The Dizzy Dwarf'.
  • Gioco di parole: nel primo cortometraggio, 'Race Riot', il cavallo di Oswald si rifiuta di alzarsi dal letto, fingendo una malattia mostrando di avere una lingua ricoperta, una lingua che ha letteralmente un cappotto!
    • Proprio verso la fine di 'Hell's Heels', quando il figlio dello sceriffo trascina Oswald da sé, quando lo sceriffo cerca di afferrare Oswald, lui letteralmente salta fuori dalla sua pelle, come se la sua testa e lo scheletro saltassero fuori dal suo corpo!
    • In 'Spooks', Kitty spiega al Fantasma perché non sa cantare bene, mostrando che ha la lingua legata, letteralmente legata in diversi nodi!
    • In 'Sky Larks', tra gli abitanti di Marte, che consiste interamente di armi viventi, ci sono pistole a cavallo!NotaSe non capisci la battuta, Horse Pistols è un nome gergale obsoleto per pistole a pietra focaia di grandi dimensioni.
  • Wild Take: un quasi proto-esempio è presente in 'Weary Willies', con l'orso che stringe Oswald fino a dove i suoi occhi si aprono grottescamente come palloncini.
  • Quando gli alberi attaccano: In 'The Dizzy Dwarf', Tremotino crea un albero vivente che cattura Oswald, mentre insegue la sua ragazza.
    • In 'Grandma's Pet', un lupo cerca di sparare a Oswald, solo per farlo rimbalzare su un alberello vicino, che piange per il suo vicino albero di mamma. L'albero arrabbiato poi afferra il lupo e lo sculaccia.
  • La tua taglia può variare : In breve Spettri , quando Oswald viene inseguito dal Fantasma; nell'inquadratura successiva, Oswald è inspiegabilmente un terzo delle sue solite dimensioni (e poi torna alla normalità nell'inquadratura successiva).
Tropi relativi a Oswald in Topolino epico
  • Anti-Eroe: Quando Topolino arriva per la prima volta nella Zona contaminata dei cartoni animati, Oswald vuole che Topolino ne esca.
  • Canon Discontinuità: Warren Spector, capo di Topolino epico , ha deciso di ignorare la menzione dei cortometraggi realizzati da Lantz nel gioco. C'è una possibile spiegazione per questo, Spector dice che le versioni originali in bianco e nero dei personaggi Disney (come Clarabelle Cow) sono state dimenticate a Wasteland, le loro versioni colorate le lasciano indietro; sarebbe stato lo stesso per Oswald, il cui io originale svanì nell'oscurità.
  • Chair Reveal: In un filmato in Topolino epico .
  • Darker and Edgier: In una certa misura, come Oswald è diventato amareggiato e solo dopo aver languito all'ombra di Topolino. Tuttavia, quando si pensava che l'avrebbe fatto essere il cattivo principale del gioco, la base di fan ha dato il via a questo tropo Up to Eleven con risultati strabilianti.
  • Guadagna il tuo lieto fine:Osvaldo FINALMENTE ottiene il suo meritato lieto fine nel buon fine – garantito, è ancora bloccato nella Zona Contaminata, ma almeno non è più un mondo di merda. E ha ancora la sua famiglia, incluso Topolino, a cui guardare con impazienza.
  • Allevatore esplosivo: Oswald e il suo amore felino Ortensia hanno 420 coniglietti.
  • Segui il Coniglio Bianco: quando Topolino si ritrova a inseguire Oswald nella Zona Contaminata. Nella Graphic Novel, ha persino paralumi Alice nel paese delle meraviglie somiglianza.
  • Coglione con un cuore d'oro
  • Leitmotiv: il gioco .
  • Non così diverso: dal fratellastro Topolino. Ola macchia d'ombra, per questo motivo.
  • Shout-Out : Il gioco ovviamente fa molti di questi cartoni animati. All'inizio del gioco, Topolino deve attraversare tre dei livelli 2D a scorrimento laterale; tuttavia, invece di essere basati sui suoi cartoni animati, sono basati su tre dei cartoni animati di Oswald, vale a dire Problemi con il carrello , Grandi pistole , e Oh, che Cavaliere .

Tropi relativi a Oswald in Epic Mickey 2: il potere dei due :
  • Grande pulsante rosso: Il suo telecomando. Insolitamente, NON FA esplodere nulla, ma eroga elettricità e consente al suo telecomando di essere multiuso.
  • Il giocattolo da masticare: se in un filmato accadrà qualcosa di comico, è probabile che Oswald ne sia il destinatario.
  • Non ci ho pensato: Oswald si è dimesso dall'essere il leader de facto di Wasteland per esplorarlo e risolverne personalmente i problemi, insieme a Topolino. Il che sembra abbastanza giusto, ma ora nessuno è più responsabile di Wasteland e Oswald rischia di essere dimenticato dalla gente ( ANCORA ), perché il Dottore Pazzo si è messo in moto e sta organizzando le sue invenzioni per aiutare le persone colpite dai terremoti, che hanno riempito il vuoto del leader che Oswald ha appena lasciato.
  • Felicemente sposato: in questo gioco si vede davvero la relazione tra Ortensia e Oswald. Si scopre che Oswald è praticamente avvolto dalle sue dita, ma non può arrabbiarsi troppo con lui, qualunque cosa faccia.
  • La mia più grande seconda possibilità: per aver sistemato le cose con Topolino, considerando che non sono andati davvero d'accordo nel primo gioco fino alla fine. È anche per questo che Oswald si fida del Dottore Pazzo.È un peccato che il Dottor Matto abusi di quella fiducia per i propri fini.
  • Promosso a Giocabile: come Giocatore 2. L'IA lo controlla altrimenti.
  • Improvvisamente parlando: come la maggior parte dei personaggi del gioco, Oswald ora ha una voce.
  • Potenziale crudeltà del videogioco: puoi fare in modo che Oswald colpisca i suoi stessi figli nei tubi.

Articoli Interessanti