Principale Anime Anime / 91 giorni

Anime / 91 giorni

  • Anime 91 Giorni

img/anime/80/anime-91-days.jpgPer amore della vendetta, ucciderà il suo amico.NotaAvilio, a sinistra; Nerone, giusto. Annuncio:

È l'era del proibizionismo, quando la criminalità organizzata regna sovrana con alcol e violenza illegali. In nessun altro luogo questo è più evidente che nel distretto di Lawless. Come indica il nome, la legge non c'è, permettendo alla mafia di inondare le sue strade di alcol a buon mercato... spesso mischiato al sangue. Questo è il territorio che la famiglia Vanetti chiama casa. Guidati da Don Vincent, si sono fatti un nome in questa terra di nessuno, ma anche questo non è abbastanza per fermare le guerre di massa interna e le influenze esterne che si insinuano. È in questo momento che Nero, il figlio maggiore di Vincent, deve proteggi tutto ciò che rappresenta la famiglia Vanetti. Con i suoi subordinati, Vanno e il nuovo arrivato Avilio, progetta di assicurarne la prosperità e il futuro...

Quello che Nero non si rende conto è che Avilio è un Falso Amico che vuole uccidere fino all'ultimo Vanetti, anche se è l'ultima cosa che farà. Una volta era Angelo Laguna. Ha vissuto una vita tranquilla con la sua famiglia, ma è finita quando i sicari Vanetti sono apparsi alla loro porta. Con i suoi genitori e il fratello minore uccisi a colpi di arma da fuoco davanti ai suoi occhi, riuscì a malapena a sfuggire agli assassini. Si è nascosto per sette anni, ma dopo aver ricevuto una certa lettera, è tornato nel distretto di Lawless. Nella sua mente c'è solo una cosa: la vendetta.

Annuncio:

Questa è una storia di crimine, famiglia, omicidio, amicizia e vendetta. E, tra 91 giorni, tutto finirà con due amici forgiati dal fuoco che cercheranno di uccidersi a vicenda.

91 giorni è una serie televisiva anime Crime Drama prodotta dallo studio Shuka. Hiro Kaburaki ( La freddezza di Hozuki, Kimi ni Todoke,Il mio piccolo mostro ) è alla regia, Taku Kishimoto ( CANCELLATO, Haikyuu!! , Magi: L'avventura di Sinbad ) è il supervisore alla sceneggiatura della serie, Tomohiro Kishi (My Little Monster ) sta disegnando i personaggi e serve come capo del direttore dell'animazione, e Shōgo Kaida ( Betrayal Knows My Name'') sta producendo la musica. La serie è stata presentata in anteprima l'8 luglio 2016 sul blocco di programmazione 'Animeism' di MBS e successivamente è andata in onda su altri canali. La serie è disponibile per lo streaming su Crunchyroll. Funimation ha pubblicato un doppiaggio in inglese per questa serie, iniziata il 23 ottobre 2016. Guardalo .

Annuncio:

Per un anime diverso sui gangster dell'era del proibizionismo con più stranezze ed elementi soprannaturali, ma con la stessa quantità di spargimenti di sangue, prova Baccano! .


Questa serie fornisce gli esempi di:

  • Chiunque può morire: la serie inizia con l'omicidio della famiglia di Angelo e il numero dei cadaveri aumenta rapidamente da lì.Alla fine, Nerone lo è l'unico personaggio dal cast principale che è confermato essere ancora vivo, e anche lui potrebbe non avere molto più tempo da vivere a causa della famiglia Galassia che gli dà la caccia. Il finale ambiguo suggerisce che anche Avilio/Angelo potrebbe essere vivo, ma dipende dall'interpretazione.
  • Alone in a Crowd : in parte della sequenza dei titoli di testa, Avilio sta camminando lungo il marciapiede mentre una folla di persone gli passa accanto in avanzamento veloce, e a breve distanza vede i suoi genitori uccisi e il fratellino camminare insieme a velocità normale come se erano ancora vivi. Questo isolamento in una folla rappresenta il modo in cui è alienato dalla società e incapace di andare avanti con la sua vita dalla notte in cui sono stati assassinati, mentre i ricordi che continuano a perseguitarlo stimolano la sua ricerca di vendetta.
  • Schiaffo perforante: nell'episodio 7, Fio interrompe lo sfogo di Frate contro Nero con uno splendido schiaffo sulla guancia.
  • Finale ambiguo:Nell'ultimo episodio, Nero preme il grilletto, lo sparo risuona e se ne va senza Avilio, il che implica che lo abbia ucciso. Tuttavia, non vediamo mai effettivamente sparare ad Avilio, né vediamo il suo corpo in seguito, e per come la situazione assomiglia alla notte di sette anni fa quando Nero ha mancato Avilio mentre scappava, resta la possibilità che abbia mancato Avilio e lo abbia lasciato andare .
  • Diplomazia dell'altare: vedi Matrimonio organizzato di seguito.
  • Matrimonio combinato: la sorella minore di Nerone, Fio, si sposa con Ronald per suggellare un'alleanza tra Vanetti e Galassia. Vanno afferma di sposare un uomo che non ama nemmeno per il bene della famiglia, ma potrebbe essere un po' prevenuto dai suoi sentimenti impliciti per lei.
  • Finché suona straniero: il giornale nell'episodio 8 ha parte del noto testo di riempimento latino ' ' all'inizio di ogni colonna incomprensibile, con solo il grande titolo in vero inglese.
  • Sparo con esca e interruttore: nell'episodio 11Avilio entra nel box dove Don Vincent e Don Galassia stanno guardando lo spettacolo e spara con la sua pistola. La telecamera si interrompe mentre la ripresa risuona e siamo portati a presumere che abbia sparato a Vincent, ma poi vediamo che invece ha sparato a Don Galassia per far sì che Vanetti e Galassia inizino a uccidersi a vicenda, lasciando Vincent in vita così sarà costretto ad assistere alla carneficina che ne seguì.
  • Blocco lama a mani nude: Vincent lo fa nel modo più duro lasciandosi pugnalare alla mano per bloccare il coltello di Testa dalla sua faccia.
  • Batti su! : Il fratello di Cerotto si presenta a casa di Corteo con un cappellino da baseball in testa e una mazza sulla spalla, e dice senza mezzi termini a Corteo di vendere il suo prodotto a Fango. Mette Corteo a terra con un ginocchio allo stomaco quando si rifiuta di collaborare, e usa la sua mazza per iniziare a distruggere l'attrezzatura per la distillazione, ma non si accorge di Avilio che lo mette fuori combattimento con una chiave inglese.
  • Beergasm: Questa è la reazione della maggior parte delle persone al bere Lawless Heaven, il chiaro di luna di Corteo, che a quanto pare è persino migliore dell'alcol importato.
  • Miglior servito freddo: Avilio ha aspettato sette anni per avere l'opportunità di vendicarsi dei Vanetti.Il suo primo atto di vendetta sta uccidendo Vanno nell'episodio 2, e nell'episodio 11 finalmente si vendica di Vincent..
  • Attenti ai simpatici: Corteo è un giovane nerd e mite solo per lealtà ad Avilio e non farebbe male a una mosca. Ma spingilo e lui è capaceuccidendo Fango, che tutti gli altri avevano cercato, e non erano riusciti, di eliminare.
  • Bling-Bling-BANG! : Fango usa una derringer placcata in oro come pistola di riserva nell'episodio 3.
  • Caino e Abele:Il fratello di Nero, Frate, accetta di mandargli dietro un sicario per soddisfare il capo della famiglia Galassia.
  • Call-Back: Nell'episodio 1, dopo il salto temporale di sette anni, Avilio convince Corteo ad andare con lui sull'Isola, ricordando la promessa che avevano fatto quando erano bambini: 'Siamo fratelli, vero?'Nell'episodio 10, un momento prima che Avilio gli spari, Corteo gli dà la loro onda segreta.
  • Inseguimento in auto: il buon vecchio inseguimento automobilistico fa la sua comparsa, specialmente nell'ultimo episodio che ha un inseguimento con più veicoli e molti spari.
  • Tema centrale: Il ciclo della vendetta e l'ultima futilità di provare a riempire un buco in te stesso derubando qualcun altro della loro vita e dei loro cari.
  • La pistola di Cechov:
    • All'inizio dell'episodio 1, il giovane Corteo afferma che le candele bruciano perché contengono paraffina. Più avanti nell'episodio, quando sono cresciuti e combattono Fango, lui e Avilio usano le candele come ingredienti per le bottiglie molotov.
    • Il teatro viene presentato presto come il grande edificio in costruzione che sarà l'orgoglio Vanetti quando verrà inaugurato. Naturalmente la sua prima rappresentazione è il momento di un evento importante nella trama.
  • L'abilità di Cechov: Nell'episodio 4, Avilio mostra alcune abilità di borseggio esperto su Nero per intrattenere un gruppo di bambini.Nell'episodio 7, usa quelle stesse abilità per rimuovere discretamente i proiettili dal revolver di Frate prima di spingerlo a provare a sparare a Nero, causandone la morte.
  • Il cristianesimo è cattolico: tutti i personaggi religiosi mostrati finora sono cattolici, il che è giustificato come quella che ti aspetteresti essere la religione delle famiglie italiane immigrate.
  • Clip Show: L'episodio 7.5 modifica i momenti salienti degli episodi precedenti in un riepilogo di tutto ciò che è successo fino ad ora, dando al team di produzione una settimana in più tra gli episodi 7 e 8.
  • Le copertine mentono sempre:Le immagini promozionali (in particolare quella in questa stessa pagina) suggerivano che la serie si sarebbe conclusa con una sorta di violento Duello mortale tra Avilio e Nerone. Inutile dire che non è stato così.
  • Pazzo-preparato: il bancone del bar di Granchio è placcato in ferro, il che si rivela essere stata davvero una buona idea quando i protagonisti devono nascondersi dallo spruzzo di proiettili di Fango.
  • Dead Guy on Display : I Galassia appendono il cadavere diVolpedalla sovrastruttura di un ponte come avvertimento di ciò che accade ai loro nemici,che serve a provocare Nerone.
  • Camminata da una stella morta:Vanno è interpretato da Daisuke Ono, un doppiatore molto riconoscibile che ha interpretato molti dei preferiti dai fan in un sacco di serie recenti. Nonostante questo, Vanno viene ucciso molto bruscamente da Avilio nel climax del secondo episodio.
  • Sporco poliziotto: La maggior parte dei poliziotti in Lawless sono stati corrotti per guardare dall'altra parte, e Delphy dice che la mafia è fiorita da troppo tempo perché i poliziotti sono stati i loro cani fedeli.
  • Divide et impera: il piano di vendetta di Avilio prevede di mettere le famiglie mafiose simultaneamente l'una contro l'altra e contro se stesse.
  • Il Don: Ognuna delle tre famiglie, i Galassia, i Vanetti e gli Orcos, è governata da un Don che funge da patriarca della famiglia e capo delle loro attività illegali.
  • Finale negativo:Avilio si vendica portando distruzione sulla famiglia Vanetti, ma per farlo ha sacrificato il suo amico d'infanzia Corteo, e non trova soddisfazione nell'aver vendicato la sua famiglia o nel continuare a vivere. Il motivo per cui Vincent uccise la famiglia di Avilio in primo luogo era impedire ai Galassia di prendere il controllo dei Vanetti, ma Avilio rovina i suoi sforzi per tutta la vita in modo che i Galassia sterminino i Vanetti ei loro seguaci. Questo mette Lawless sotto il controllo del nuovo Don dei Galassia, Strega, che è molto peggio di suo zio. Nero fugge dalle Galassia con Avilio al seguito, e in un ultimo triste viaggio su strada devono affrontare il modo in cui si sono rovinati la vita a vicenda e non potranno mai riprenderselo. In riva al mare, Nero fa o non elimina Avilio dai suoi rimpianti uccidendolo, e se ne va con i suoi inseguitori Galassia che lo seguono da vicino.
  • Stabilire il momento del personaggio: puoi dire molto su ogni personaggio dal modo in cui viene presentato. Ad esempio, nel flashback della notte dell'omicidio, impariamo qualcosa su ciascuno dei tre bambini mentre sono raccolti attorno a una candela, cercando di fare il trucco in cui lo spegni con le dita. Luce prova esitante a farlo ma si tira indietro, chiedendo a Corteo se non fa davvero caldo. Corteo spiega che non è lo stoppino che brucia, ma la paraffina di cui è fatta la candela, dimostrandoci che è intelligente; Luce lo sfida a farlo se è così sicuro, innocente e curioso. Anche se Corteo capisce come funziona intellettualmente il trucco, perde il coraggio quando cerca di farlo effettivamente; Angelo è quello che lo spegne allegramente e si comporta come se non fosse un grosso problema, anche se non l'aveva mai fatto prima, il che ci dice che è lui il coraggioso.
  • Every Car Is a Pinto : nell'episodio 12, un'auto viene colpita dai proiettili di una pistola Tommy e esplode in un'esplosione infuocata.
  • Intercettazioni esatte: nell'episodio 8, Corteo sta camminando lungo un corridoio nella villa dei Vanetti quando si ferma davanti a una porta appena in tempo per sentire Avilio dire a Nero che d'ora in poi sarà suo fratello.
  • Combustione Esterna:Gli uomini di Nero truccano l'auto mandata a prendere la moglie e la figlia di Delphy per esplodere quando la chiave viene inserita nell'accensione. Sfuggono all'esplosione, ma l'esperienza di aver quasi perso la sua famiglia spezza la volontà di Delphy di continuare.
  • Operazione sotto falsa bandiera :
    • Nell'episodio 7,Avilio convince Volpe ad aiutarlo a tentare un colpo su Frate e Ronaldo all'insaputa di Nerone, in modo che Frate penserà che Nero ha cercato di ucciderlo in violazione della loro tregua e risponderà allo stesso modo. Allo stesso tempo uccide Volpe e fa sembrare che l'abbiano fatto i Galassia, tanto che Nerone sarà provocato contro Frate e Ronaldo.
    • Nell'episodio 11,Avilio assassina Don Galassia nel suo palco durante lo spettacolo sotto gli occhi di tutti così i Galassia penseranno di essere stati traditi dai Vanetti, provocando un bagno di sangue tra le due parti.
  • Falsa rassicurazione: nell'episodio 7, Avilio dice a Nero che una volta aveva un fratellino come Frate e che lascerà che Nero lo incontri presto. Quello che Nero sembra non sapere è che Luce è morta e che Avilio sta facendo una velata promessa di ucciderlo.
  • Dato in pasto ai maiali: Don Orco elimina le persone che uccide facendo dare in pasto i loro corpi ai maiali.
  • Famiglie in lotta: le famiglie Vanetti, Orco e Galassia sono tutte in competizione per il territorio e le entrate e si alternano tra allearsi e combattersi a vicenda.
  • Prefigurazione: la sequenza dei titoli di testa ha un accenno alla trama di Corteo:È nella villa dei Vanetti e si gira per affrontare una figura in primo piano, riflessa per una frazione di secondo negli occhiali di Corteo mentre gli puntava una pistola.
  • Gangland Drive-By: Come previsto da uno spettacolo mafioso, abbiamo un paio di sparatorie in auto.
    • L'episodio 7 haIl tentativo di Avilio e Volpe di colpire Ronaldo/Frate mentre entrambi i gruppi sono alla guida, con conseguente ferimento sia di Ronaldo che di Volpe.
  • Gangsterland: questa storia è ambientata in una versione americana dell'era del proibizionismo, dove le città sono gestite da gangster. L'immaginario Lawless District è un luogo in cui le autorità non hanno praticamente alcun potere sulla mafia e la famiglia Galassia controlla praticamente la città di Chicago.
  • Give My Regards in the Next World : Don Orco dice allo chef che condanna a morte: 'Dammi i miei saluti ai maiali'.
  • Colpo di discrezione cruento:
    • I momenti in cui gli uomini di Vincent sparano ai membri della famiglia di Angelo non vengono effettivamente mostrati dalla telecamera. Taglia su Angelo che guarda dall'armadio quando Testa viene colpita, e quando sparano a Elena e Luce lo schermo diventa nero, quindi si concentra su un ritratto di Luce schizzato di sangue. Angelo vede i loro corpi macchiati di sangue subito dopo.
    • L'uccisione diFangonell'ottavo episodio inizia la grafica, quindi continua dietro un sipario e in silhouette.
  • Devo ucciderli tutti: Avilio inizia con una lettera che elenca tre delle quattro persone che hanno partecipato all'omicidio di suo padre, e inizia a farsi strada lungo la lista mentre le uccide una per una.
  • Inglese gratuito : Da Fango riceviamo un inglese hammy, 'Benvenuto al castello di miaaaa!'
  • Cattivo di portata maggiore: per la maggior parte, la famiglia Galassia. Non hanno molta presenza in Lawless oltre a Ronaldo Galassia, ma sono immensamente potenti e hanno sede a Chicago. Come risulta,il vero motivo per cui Testa Lagusa e la sua famiglia furono uccisi era perché Lagusa aveva scoperto che Vincent Vanetti stava facendo accordi segreti con i Galassia alle spalle dell'allora attuale Don. Viene inoltre rivelato che tutto ciò che Vincent ha fatto è stato cercare di salvare la famiglia Vanetti dall'essere inghiottita dai Galassia.
  • Mostro dagli occhi verdi:
    • L'episodio 2 implica che il vero motivo per cui a Vanno non piace così tanto Ronaldo è perché ha dei sentimenti per Fio.
    • Col passare del tempo, Corteo diventa sempre più geloso di Nero a causa del fatto che lui e Avilio si avvicinano, anche se sa che il 'legame fraterno' che cresce tra loro è solo una farsa, quindi quest'ultimo può ottenere la sua vendetta.Questo lo porta a tradire i Vanetti nell'episodio otto dando alla famiglia Fango il programma di Nero in modo che possano assassinarlo, insieme alla promessa della ricetta per Lawless Heaven.
    • Molto sulla scia di Corteo, Barbero diventa geloso e sospettoso di Avilio perché quest'ultimo si ingraziava Nerone e diventava il suo braccio destro.
  • Grave danno da bottiglia: nell'episodio otto, una bottiglia viene usata come arma mortale quandoCorteo lo rompe sopra la testa di Fango, e poi gli ficca la metà rotta in gola.
  • Omaggio: Il 91 giorni logo prende in prestito alcuni caratteri ed elementi stilistici da quelli di Il Padrino e Scarface (1983) .
  • Ipocrita: Sarebbe più facile tenere traccia di chi non lo è un ipocrita in qualche modo, poiché sembra essere uno dei temi principali dello spettacolo.
    • Molti di coloro incaricati di far rispettare la legge, esemplificato da Scusa, assicurano al pubblico il loro impegno a far rispettare il divieto mentre in realtà chiudono un occhio sul contrabbando della mafia in cambio di una riduzione dei profitti.
    • La mafia in generale indossa la patina della civiltà e la maschera di Family Values ​​Villain, mettendo 'la famiglia' su un piedistallo come istituzione benevola fondata sui consanguinei del Don che si prendono cura l'uno dell'altro e si prendono cura dei loro sottoposti in cambio dei loro lealtà immortale. Vanno a messa, celebrano nascite e matrimoni, parlano di responsabilità e onore, ma alla fine non si può aggirare il fatto che quello che fanno per vivere distrugge le famiglie e che la loro cosiddetta lealtà e onore possono essere acquistato a un prezzo conveniente. Le loro guerre per il territorio si traducono in scagnozzi che si uccidono a vicenda, così come spettatori innocenti che vengono catturati dalla grandine di proiettili, e considerano le mogli, le amanti e i bambini reciproci un danno collaterale accettabile. Le persone cambiano lato e si pugnalano alle spalle tutto il tempo, compresi i propri fratelli. Don Orco ritiene le lasagne più sacre della vita umana, condannando uno chef a essere dato in pasto ai maiali per non aver soddisfatto le sue papille gustative. Fango potrebbe essere uno dei peggiori esseri umani nello show, ma almeno a differenza degli altri non cerca di fingere di essere nient'altro che uno psicopatico assassino.
  • I Am Spartacus: Nell'episodio 1, quando Fango e la famiglia Orco vengono a trovare Nero per aver rubato l'alcol della sua famiglia, sceglie Corteo sotto la minaccia delle armi come il sospettato più probabile. Proprio quando sta per far saltare in aria Corteo, Avilio esce e dice di essere Nero. Tuttavia, non lo fa per proteggere Nero - lo fa solo per avvicinarsi abbastanza a Fango da puntargli un coltello alla gola.
  • Ho mangiato COSA?! :Dopo aver preso il controllo della famiglia Orco, Fango inganna i dirigenti facendogli mangiare lasagne fatte con il cadavere di Don Orco.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: ogni episodio è denominato 'Giorno 1', 'Giorno 2' e così via. Ovviamente, non arriveremmo mai a 91 giorni a quel ritmo, quindi non ha alcun collegamento con quanto tempo è effettivamente trascorso nella storia.
  • Ho tua moglie: Nell'episodio nove,Corteo viene catturato e costretto a chiamare Avilio con una pistola puntata alla testa, leggendo una dichiarazione in cui si dice che verrà ucciso se Avilio non uccide immediatamente Nero.
  • Ti bacio la mano:Nell'episodio 9 tutti i membri interni della famiglia Vanetti fanno questo a Nerone che è stato fatto diventare il nuovo Don da suo padre.
  • L'infiltrazione: la trama di Avilio dipende dal fare amicizia con Nero e unirsi alla famiglia Vanetti, senza lasciare che abbiano ucciso la sua famiglia, in modo che possa avvicinarsi a Don Vincent Venetti e alla fine vendicarsi di tutti loro.
  • Inerente al sistema: il proibizionismo e il governo mafioso sembrano costringere anche le persone perbene a fare cose riprovevoli.
  • Compleanno ironico: l'intera famiglia di Avilio viene uccisa il giorno del suo compleanno, rendendo quella che doveva essere un'occasione felice con i suoi cari la notte più orribile della sua vita.
  • Ironic Echo: Nell'episodio 1, quando Corteo ha dato rifugio ad Angelo la notte in cui la sua famiglia è stata uccisa, gli ha detto: 'A partire da ora, tu ed io siamo fratelli. E lo saremo sempre'. Sette anni dopo, nell'episodio 7/8, Avilio dice a Nero: 'Da oggi sarò tuo fratello'. Questa frase, che Corteo ha appena sentito, mostra quanto Avilio stia crescendo da Corteo alla ricerca della sua vendetta, e contrasta la sincerità di Corteo quando lo disse ad Avilio con il modo in cui Avilio lo intende come un'insidiosa bugia a Nerone.
  • Funziona meglio con i proiettili:Avilio rimuove discretamente i proiettili dal revolver di Frate prima di incitare la sua ultima sparatoria con Nero, provocando la sua morte.
  • Morte karmica:Don Orco era un Don crudele che assumeva Fango ed era disposto a uccidere le persone per fare povere lasagne. Alla fine viene usurpato e ucciso da Fango e poi trasformato in lasagne da mangiare ai suoi subordinati.
  • Uccidili tutti :Quasi tutti i personaggi principali vengono uccisi nel bagno di sangue verso la fine, incluso forse Avilio. Nero sopravvive per il momento, ma l'inseguimento dei Galassia significa che potrebbe non avere molto da vivere.
  • Killed Mid-Sentence: In linea con la natura brusca e brutale della morte nello show, molti personaggi vengono uccisi nel bel mezzo di una conversazione.
  • Promozione Klingon:
    • Vincenzo ha guadagnato la sede del don Vanetti uccidendo il suo predecessore.
    • Fangoalla fine fa lo stesso conla famiglia Orco.
  • MacGyvering: Nell'episodio 1, Avilio & co. vengono messi alle strette da Fango nella chiesa trasformata in bar. Fuggono sciogliendo le candele nell'alcol, mentre Fango continua a sparargli contro . Poi lanciano la bottiglia al maniaco, che la abbatte con gioia. Cosa ottieni mescolando le candele con l'alcol? La molotov .
  • La mafia: l'intera trama ruota attorno a loro, in particolare alla famiglia Vanetti.
  • Nome significativo: il significato italiano di numerosi nomi di personaggi sono giochi di parole / ruotano attorno al possibile simbolismo del loro ruolo nella storia. Ad esempio, Frate (frate, dal latino 'frater', fratello) è il fratello di Nerone, Volpe (volpe), uno scagnozzo a cui a un certo punto è stato chiesto di andare a prendere un pollo, Orco (orco), un ghiottone obesoil suo nome è 'orco', un gigante mangiatore di uomini, riflette l'ironia del suo destino,Corteo (probabilmente un corteo funebre), Del Toro (il toro), una guardia del corpo molto resistente, Galassia (la galassia). I nomi di Angelo e di suo fratello Luce significano 'Angelo' e 'Luce'.
  • Standoff messicano: una delle immagini promozionali ritrae Avilio e Nero che si puntano le pistole in faccia a bruciapelo, chiedendosi chi premerà il grilletto per primo.
  • Guerra tra mafia: vedi Famiglie in lotta.
  • Il mio nome è Inigo Montoya: insieme a te ha ucciso mio padre quando Avilio lo raccontaVanno dopo avergli sparatoche si chiama Angelo, ed è figlio di Testa Lagusa.
  • Un'offerta che non puoi rifiutare: abbondano le estorsioni e le torsioni delle braccia. Un esempio perfetto è Delphy, a cui viene detto di abbandonare le sue indagini se non vuole che uccidano la sua famiglia.
  • Office Golf : Una volta che ha colpito alla grandediventando Don, Fango inizia a giocare a golf con altri pezzi grossi e ad esercitarsi nel suo swing nel suo ufficio.
  • Fuori modello: i personaggi e le comparse nelle riprese a lunga distanza tendono ad essere disegnati in modo grossolano rispetto a quelli ravvicinati.
  • Pagare per la scena d'azione: una versione tardiva si verifica nell'episodio 5 quando Avilio e Corteo tornano al bar dell'isola dove hanno combattuto contro Fango nell'episodio 1. Avilio mette una bottiglia sul tavolo, facendo sì che il barista chieda incredulo se sta ancora provando vendere le sue cose, ma Avilio dice che è il pagamento dell'incendio; il resto sta aspettando nella barca.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : Una delle guardie al bar dell'isola si prepara a sparare a Fango attraverso lo sportello, ma Serpente, lo scagnozzo di Fango, gli punta un coltello alla gola e gli dice minacciosamente: 'Apri. Il. Porta.'
  • La Rivelazione:
    • Il nono episodio rivela due dettagli importanti sulla notte dell'omicidio:Nero in realtà non ha sparato a nessuno della famiglia Lagusa e Ganzo è stato il quarto uomo oltre che l'anonimo che ha sempre scritto la lettera ad Avilio.
    • L'undicesimo episodio svela il motivo per cui Testa Lagusa e la sua famiglia sono stati presi di mira e poi assassinati (sans Angelo, anche se non per mancanza di tentativi):venne a conoscenza dei rapporti di Vincent con la famiglia Galassia, che venivano condotti alle spalle dell'allora Don.
  • Revenge: La trama principale e il tema di questa serie. Avilio inizia prendendo il suo tempo e uccidendo uno per uno gli assassini della sua famiglia, ma alla fine è degenerato in una guerra personale contro la famiglia Vanetti che se ne va punteggi di cadaveri sulla sua scia.
  • I ruggenti anni '20: L'azione principale della storia si svolge nel 1928; l'omicidio della famiglia di Avilio avvenne nell'aprile del 1921.
  • Regola del simbolismo:Durante lo spettacolo, ciascuno dei personaggi principali fa con le proprie mani ciò che ha cercato di evitare di più nella sua vita. In particolare ogni membro della famiglia Vanetti avvicina la sua famiglia al conflitto e al collasso, cercando di salvarla, Corteo diventa un criminale, nonostante l'odio sincero per la mafia, e lo stesso Avilio uccide l'amico, anche se inizialmente la vendetta per i suoi parenti era sua obiettivo principale della vita.
  • Il segreto delle torte di maiale lunghe: giocato con:I Luogotenenti di Orco sono inizialmente riluttanti a mangiare la Lasagna di Fango, non sapendo cosa ci sia dentro, ma sono tutti d'accordo sul fatto che sia deliziosa, trovano il coraggio di iniziare a mangiare. Poi si accorgono che Don Orco entrato in esso ; iniziano a vomitare, ma non è chiaro se questo fosse puramente dovuto all'orrore per il concetto di cannibalismo, o se ci fosse anche una sorta di reazione negativa ritardata al cibo stesso.
  • Affari Seri: Lasagne per Don Orco. È abbastanza esperto da insegnare al suo chef come prepararlo bene, e arriverebbe al punto di minacciare o ordinare la morte di qualcuno che gli ha dato da mangiare 'slop'.
  • Colpo di discrezione sexy: quando Ronaldo inizia a scendere su Fio, la indossa ancora negligé e vediamo solo brevemente la sua reazione dalla vita in su prima di passare all'apertura.
  • Vergogna se fosse successo qualcosa: Avilio alleva la figlia di quattro anni di Delphy in un modo che è chiaramente inteso come estorsione. 'Dovresti prenderti cura della tua famiglia.'
  • Schiaffo con le scarpe: quando Fango sorprende Tigre seduto in un'auto piena di alcol rubato agli Orcos, si fa prendere a pugni dal suo scagnozzo calvo con tirapugni, quindi si toglie uno dei suoi stivali da cowboy e lo macina in faccia a Tigre chiedendo dove preso l'hooch.
  • Spara al tuo compagno: Nell'episodio 10,su sollecitazione di Barbero che ha motivo di credere che Avilio abbia aiutato Corteo a scappare, Nero dà ad Avilio una pistola e dice a Shim di sparare a Corteo per dimostrare che non è sleale. Lasciano Avilio da solo con Corteo, i due scambiano le ultime emotive parole e Avilio spara al suo migliore amico trattenendo le lacrime.
  • Mostra, non dire: un punto di forza dello spettacolo notato dalla revisore Gabriella Ekens è che sembra come se fosse stato scritto per lo schermo, usando la cinematografia, i gesti e il contesto per rivelare cose sui personaggi invece di un numero eccessivo di parole.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: questo è uno spettacolo cinico. Il nostro protagonista è un eroe nominale senza restrizioni in una furia ruggente di vendetta, il cui obiettivo è ripagare il male che gli è stato fatto senza alcun riguardo per quanto costa. La persona che gli ha inviato la lettera con i nomi dei suoi nemici in primo luogo risulta esseremanipolare Avilio per il proprio potere. L'ambientazione, Lawless, è un alveare miserabile in cui la polizia è inutile e i cittadini rispettosi della legge che si risentono del controllo della mafia non possono farci nulla. L'unico poliziotto idealista, Delphy, non dura nemmeno un episodio prima che Lawless lo mastichi e lo sputi. Nulla cambia indipendentemente da quale famiglia sia al potere, e la causa di tutte le loro uccisioni fratricide è Inerente al Sistema. A differenza di Avilio, che non crede in nulla, sia Nero che suo padre commettono azioni discutibili al servizio di uno scopo più alto: la pace con i Galassia e la sopravvivenza a lungo termine per la famiglia Vanetti, che credono possa provvedere e proteggere i loro cari. Alla fine,tutti tranne Strega perdono. Avilio riesce ad abbattere gli ideali di Vincent e Nero, ma solo distruggere la felicità di qualcun altro non gli dà qualcosa per cui valga la pena vivere.
  • Rallentatore: il rallentatore viene utilizzato in vari momenti drammatici. Nell'episodio 1, la telecamera rallenta mentre Luce sfugge alla presa di Angelo e irrompe fuori dall'armadio, e di nuovo per mostrare Testa che taglia Vincent in faccia.
  • Apertura spoiler:Corteo's fate.
  • Il pungiglione:
    • Dopo i titoli di coda dell'episodio sette, c'è una scena di 12 secondi in cui si trova Neroaddolorato per suo fratello Frate. Avilio mette una mano sulla spalla di Nerone e dice: 'Da oggi sarò tuo fratello'.
    • Un altro nell'episodio 11 dopo che i titoli di coda sono terminati,Avilio è uscito dal teatro e, sul punto di svenire per la perdita di sangue, allucina brevemente la presenza di Corteo davanti a lui, ma in realtà è Strega lì in piedi.
  • Tema tematico: 'Signal' eseguito da TK di Ling Tosite Sigure parla della motivazione di vendetta di Avilio, trasmettendo il dolore e le emozioni contrastanti dentro di lui: Il nome che do a queste emozioni è 'libertà'.
    Vedere? Sono già completamente cambiati.
    L'innesco dei miei peccati sembra pronto a dissolversi.
    Mi aspetto che il significato di quel giorno in cui fui ricoperta di sangue non andrà mai perso,
    Ma se questo odio svanisse, perderei la mia occasione di ucciderti...
  • Convenzione di traduzione: la lingua del doppiaggio originale è il giapponese, ma si ritiene che i personaggi parlino inglese nell'universo: l'ambientazione è l'America degli anni '20 e anche tutto il testo nell'universo è inglese.
  • Zona di tregua: il banco di sabbia chiamato isola dovrebbe essere un territorio neutrale dove le bande rivali non possono portare le loro argomentazioni.
  • Vice City: The Lawless District, un luogo in cui i gangster corrono senza essere inibiti da alcuna forma di applicazione della legge.
  • Vale la pena vivere:Nell'ultimo episodio, Avilio rivela che uno dei motivi principali per cui ha perseguito la sua vendetta è perché sperava di trovare una ragione per vivere completandola, solo per rendersi conto che alla fine non era rimasto più nulla. Mentre lui e Nero camminano lungo la riva del mare, quest'ultimo sfida apertamente questo tropo affermando che non hai bisogno di una ragione per vivere: 'Vivi e basta'.
  • Wrench Whack: vedi Batter Up! .
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità:
    • Nell'episodio sette, Aviliouccide Volpe a sangue freddo dopo l'operazione False Flagper coprire le sue tracce.
    • Nell'ottavo episodio, racconta FangoCorteo non ha più bisogno di lui perché Scusa ha rubato la ricetta dai documenti confiscati da Delphy. Fango ha già colpito la testa di Scusa con una mazza da golf e minaccia di fare lo stesso con Corteo.

Articoli Interessanti