Principale Anime Anime / Belladonna della Tristezza

Anime / Belladonna della Tristezza

  • Anime Belladonna Tristezza

img/anime/62/anime-belladonna-tristezza.jpg Annuncio:

Jeanne (Aiko Nagayama) è una contadina appena sposata felicemente con Jean (Katsutaka Ito). Non possono pagare la tassa di matrimonio assurdamente alta, quindi il barone (Masaya Takahashi) ritiene opportuno fare a modo suo con lei.

Quando torna a casa, viene sedotta dal Diavolo (Tatsuya Nakadai) e si ritrova gradualmente a rivolgersi alla stregoneria per trovare potere e libertà. All'inizio, lei e suo marito sono prosperi, ma quando carestia, guerra e la peste nera colpiscono il resto del villaggio, il sospetto cresce e alla fine viene scacciata dal villaggio. Conquista gli abitanti del villaggio quando offre una cura miracolosa per The Black Death, ma poi la nobiltà si accorge del suo potere...

Belladonna della Tristezza ( Kanashimi non Belladonna , conosciuto anche come La tragedia di Belladonna ) è un film anime d'avanguardia realizzato nel 1973 e l'ultimo capitolo della Mushi Productions ' Animerama trilogia iniziata da Mille e una notte . Ispirato dal... libro di saggistica di Jules Michelet, (o La strega ), il film è stato diretto dal discepolo di Osamu Tezuka, Eiichi Yamamoto, e prodotto dallo studio di Tezuka, Mushi Productions.

Annuncio:

Sebbene il film sia stato inizialmente un fallimento commerciale, ha ottenuto un certo riconoscimento nei circoli degli anime per la sua animazione sperimentale, che è piena di immagini fisse splendidamente dipinte, immagini ispirate all'Art Nouveau di Gustav Klimt e rappresentazioni del sesso fortemente stilizzate. Il film ha anche ispirato Kunihiko Ikuhara a lavorare negli anime e le sue influenze visive e tematiche possono essere viste in Ragazza rivoluzionaria Utena .

si possono trovare i trailer ufficiali e Red Band e È stato anche trasmesso, senza censure, a tarda notte su Turner Classic Movies.


Annuncio:

Belladonna della Tristezza fornisce esempi di:

  • Animation Bump: È piuttosto un terremoto di animazione quando l''animazione' della presentazione viene improvvisamente sostituita da una stravaganza psichedelica completamente animata durante Deal with the Devil. In generale, le scene di sesso sono animate in modo intricato mentre le scene in movimento non sessuali sono Animazione Limitata o Effetto Ken Burns. Ci sono anche momenti drammatici in cui l'animazione diventa assurdamente fluida. La giustapposizione tra fotogrammi statici e momenti come questi è allo stesso tempo stridente ed efficace.
  • Un braccio e una gamba : Il barone nomina Jean l'esattore ufficiale delle tasse per aver regolarmente pagato le tasse, ma durante la guerra non può spremere nulla di più dai contadini. Come punizione, il barone fa mozzare la mano sinistra di Jean.
  • Licenza artistica – Storia: la pagina protegge la baronessa con un ombrello moderno nonostante l'ambientazione medievale.
  • Ritorno dai morti: un abitante del villaggio torna in vita una volta che Jeanne lo guarisce dalla peste nera per lo shock dei suoi compagni contadini. La sua guarigione porta il resto del villaggio a seguire Jeanne e la sua stregoneria.
  • Povertà a piedi nudi : Jeanne non ha mai scarpe all'inizio perché lei e suo marito, Jean, sono contadini con una sola mucca che hanno venduto come offerta al barone). Passa a Non mi piacciono le scarpe poiché è ancora a piedi nudi quando diventa l'usuraio della città.
  • Finale agrodolce:Jeanne viene bruciata sul rogo e Jean muore cercando di salvarla, ma è fortemente implicito che la ribellione contro la classe superiore e le norme sociali che ha iniziato vivranno.
  • The Black Death: Jeanne si propone di salvare gli abitanti del villaggio dalla morte nera, ma si rivela una cattiva idea.
  • Esopo spezzato: le credenziali femministe del film si sentono minate dalla costante violenza sessuale che Jeanne subisce, unita alla sua predilezione per le lunghe e persistenti pentole su e giù per il suo corpo spesso nudo.
  • Broken Bird: È più Jean quello rotto che Jeanne. È distrutta dopo il suo stupro di gruppo, ma riprende rapidamente l'orientamento dopo aver incontrato il diavolo. Lui, invece, quasi strangola la moglie dopo essere stato cornuto, e da quel momento in poi, raramente è sobrio. Il suo comportamento peggiora dopo che lei diventa la principale fonte di guadagno e gli viene mozzata la mano sinistra per non aver raccolto abbastanza tasse.
  • Brucia la strega! : Il barone fa bruciare Jeanne su un palo a forma di croce. Suo marito, Jean, cerca di salvarla, ma finisce per trasformarsi in un puntaspilli umano.
  • Ma per me era martedì: il barone non sembra ricordare di aver torturato Jeanne e Jean.
  • Danni all'abbigliamento: quando Jeanne fugge dal villaggio, il suo mantello e la sua tunica vengono gradualmente strappati fino a raggiungere la landa selvaggia completamente nuda.
  • Nome del tema della coppia: la protagonista del film si chiama Jeanne, che è sposata con un uomo di nome Jean.
  • Colpo dell'eroe crocifisso: il barone fa bruciare Jeanne su un palo a forma di croce.
  • Affronta il diavolo: Jeanne fa una serie di accordi con il diavolo per ottenere un potere materiale e magico crescente fino a quando alla fine gli vende la sua anima, fa sesso con lui e diventa una strega calda.
  • Animazione squilibrata: il film potrebbe essere considerato un Trope Maker per questo tropo negli anime, dal momento che Kunihiko Ikuhara, il creatore di Ragazza rivoluzionaria Utena , ne è stato direttamente ispirato:
    • Le scene di sesso, in particolare lo stupro di Jeanne, che inizia con una sagoma bianca del suo corpo lacerato a metà attraverso l'inguine, sono piene di immagini surreali e spesso inquietanti.
    • La 'scena di trasformazione' in cui Jeanne vende la sua anima al Diavolo con del sesso vigoroso è particolarmente surreale e cita anche visivamente Sottomarino giallo .
  • Finale negativo:Jeanne viene bruciata viva, Jean viene uccisa durante il suo tentativo di salvarla e il resto del villaggio viene costretto alla sottomissione al barone. Tuttavia...
  • Droit du Seigneur : Jean non è in grado di pagare la tassa di matrimonio esorbitantemente alta al barone, portando il barone e il suo intero castello a stuprare di gruppo sua moglie, Jeanne, come pagamento sostitutivo.
  • Cornuto evirato: Jeanne non tradisce Jean di per sé, ma viene violentata dal malvagio barone della città, ma la dinamica è comunque lì. Jean, un contadino, è devastato dallo stupro ma è un totale pushover che è incapace di difendere l'onore della moglie e rimane inutile per tutto il film, preferendo consumare i suoi dispiaceri piuttosto che vendicarsi o esercitare il potere quando ottiene una promozione a contribuente . Nel frattempo, lo stupro spinge Jeanne a fare un patto con il diavolo e lei diventa sempre più sessualmente e magicamente autorizzata man mano che il film va avanti.
  • Emerald Power: si dice che il verde sia il colore del diavolo. Dopo che le ha dato la possibilità di creare un filo tanto desiderato da vendere, Jeanne diventa l'usuraia cittadina e va in giro con un mantello verde, il che rende i cittadini sospettosi di lei.
  • Film erotico: Il film è un film anime profondamente bizzarro su una giovane donna precedentemente innocente che fa un patto con il diavolo, che coinvolge il sesso con lui, e diventa una strega calda. Si fa un sacco di sesso anime.
  • Feudal Overlord: Il barone è un sadico stupratore che tassa i suoi concittadini quasi alla fame e si abbandona al Droit du Seigneur.
  • Finale Gainax:Mentre Jeanne viene crocifissa e bruciata, i volti delle donne che la guardano si trasformano tutti nei volti di Jeanne. L'intertitolo finale mostra una dichiarazione su come le donne guidano la Rivoluzione francese sull'immagine di .
  • Erba curativa: dopo il suo ultimo patto con il diavolo per diventare una strega calda, Jeanne può usare la pianta della belladonna per curare tutti i tipi di malattie e creare pozioni magiche.
  • Horny Devils: Il diavolo sembra letteralmente un pene e diventa più grande quanto più fa sesso con Jeanne. Detto questo, è ritratto come meno un seduttore e più uno stupratore criminale, poco meglio del barone.
  • Hot Witch: Jeanne fa un patto con il diavolo che la trasforma in una strega e una ragazza senza vergogna con l'abitudine di iniziare orge. In realtà è contrariata da questo, dicendogli che avrebbe preferito essere trasformata in una brutta megera nel vero stile di Wicked Witch. Ma no, il diavolo lascia la sua bellezza completamente intatta.
  • Impalato con estremo pregiudizio:
    • L'accoppiamento tra il paggio e la baronessa controllata dalla mente termina con entrambi impalati sulla stessa spada dopo essere stati catturati a metà del coito.
  • Karma Houdini:Il barone non riceve letteralmente alcuna punizione per lo stupro di gruppo di Jeanne, che alla fine brucia Jeanne sul rogo, reprime i cittadini ribelli e continua a regnare praticamente incontrastato. La baronessa lo tradisce con il paggio, facendolo uccidere entrambi, ma anche questo non sembra turbarlo molto.
  • Garanzia Karma Houdini : Il barone fa violentare la banda di Jeanne in un Droit du Seigneur quando lei e suo marito, Jean, non possono pagare una tassa di matrimonio assurdamente alta, taglia la mano a Jean quando non può pagare più tasse, e finalmente l'ha bruciato sul rogo, ed è impunito quando il film finisce e il resto del villaggio è costretto alla sottomissione al barone. Naturalmente, le sue azioni sono fortemente implicate per dare il via alla Rivoluzione francese e molto probabilmente il barone incontrerà una fine sanguinosa ma opportuna.
  • L'effetto Ken Burns: il film porta l'animazione limitata al suo estremo logico, poiché gran parte del film è semplicemente una telecamera che esegue una panoramica e uno zoom su disegni statici.
  • Le Film Artistique : spesso considerato un film d'arte, con i suoi effetti visivi psichedelici e la trama di Mind Screw.
  • Animazione limitata: una parte significativa del film è composta da immagini fisse o panoramiche su dipinti.
  • Pozione d'amore: La pagina convince Jeanne a fargli una pozione d'amore in modo che possa fare sesso con la baronessa. Finisce male per il paggio e la baronessa quando il barone li becca.
  • Mind Screwdriver: il simbolismo ha un po' più senso se hai letto Satanismo e stregoneria . Ad esempio, la sequenza di otto minuti 'Schoolhouse Rock' si riferisce all'affermazione del libro secondo cui, come parte del loro Deal with the Devil, le streghe hanno ricevuto tutta la conoscenza del passato, del presente e del futuro.
  • Ms. Fanservice: Jeanne è una bella ragazza che non ha mai avuto scarpe ed è completamente o parzialmente nuda il più delle volte. È un tale materiale da feticismo del piede che in una scena del suo stupro di gruppo, uno dei suoi stupratori le sta giocando con le dita dei piedi. E poi ci sono i suoi vari incontri carichi di erotismo.
  • Nessun nome dato: il barone, la baronessa e il paggio non hanno un nome.
  • Danza della natura nuda: Jeanne dà il via all'orgia del villaggio ballando nuda con fiori magici e curativi.
  • Una festa, nota anche come orgia: il ritorno di Jeanne in città con un Michel risorto e il diavolo sembra dare il via a un'orgia che consuma l'intera città. Almeno questo è ciò che sembra suggerire la sequenza estesa con immagini sessuali profondamente bizzarre di Deranged Animation.
  • Porno con trama: Il film è un classico di culto per le sue splendide opere d'arte psichedeliche, la sua fantastica psiche -progcolonna sonora e canzoni originali, e la sua storia sviluppata e ben scritta con temi femministi (che termina esplicitamente con un appello alle donne per essere in prima linea nella rivoluzione, non qualcosa che ti aspetteresti di vedere in un porno). Doveva anche essere un porno, ha alcune restrizioni di budget visibili a causa di ciò e molte scene di sesso molto grafiche.
  • Stupro come dramma: in una scena molto simbolica ma molto grafica, Jeanne viene violentata in gruppo dal barone e da altri nobili. La scena è piuttosto inquietante e coinvolge il corpo di Jeanne che si trasforma in pipistrelli in mezzo alla sua disperazione.
  • Satana: Il diavolo seduce Jeanne, fa sesso con lei e la trasforma in una strega bollente.
  • Scenario Gorn: La Morte Nera è visualizzata come un'onda nera gigante piena di ossa umane che spazza una città.
  • Scenery Porn: Gli sfondi sono molto dettagliati e belli.
  • Ragazza senza vergogna Fanservice: dopo aver fatto sesso con il diavolo ed essere diventata una strega calda, Jeanne ha praticamente finito con i vestiti come una cosa.
  • Titolo Drop : Un abitante del villaggio afferma che Jeanne ha estratto del liquido da un fiore di belladonna che ha curato le doglie di sua moglie.
  • Allusioni visive:
  • Il Diavolo è una minuscola figura all'incirca delle dimensioni di un pene avvolta completamente in un mantello bianco tranne che per la sua testa rosa. Poco dopo questo diventa qualcosa di più di un'allusione mentre salta nei pantaloni di Jeanne e inizia a darle piacere.
  • Le donne sono più sagge: Jeanne ottiene le abilità di una donna saggia tradizionale, come la conoscenza delle piante, la guarigione e la creazione di pozioni magiche. È anche più informata della natura umana, a giudicare dal fatto che sa che il suo incontro con il barone sarà una trappola. Al contrario, suo marito, Jean, è piuttosto inetto e viene trattato come un Butt-Monkey.

Articoli Interessanti