Principale Anime Anime/Cross Angel

Anime/Cross Angel

  • Anime Croce Angelo

img/anime/56/anime-cross-ange.jpgDecisamente non il tuo tipico mecha o anime harem.In senso orario da destra:Chris, Rosalie, Hilda, Ange, Salia, Vivian, Ersha e Momoka. 'Il regista ha detto 'Eh? Va davvero bene?', e si oppose all'idea, ma Higuchi-san, i produttori e io eravamo d'accordo su questo sviluppo.'Il produttore creativo Mitsuo Fukuda Annuncio:

Cross Ange: Rondo di angeli e draghi ( Tenshi a Ryuu no Rondo ) è un anime originale Sunrise prodotto e scritto da Mitsuo Fukuda e diretto dall'ex alumno dello Studio 4°C Yoshiharu Ashino che è andato in onda come parte della stagione degli anime dell'autunno 2014.

Da quando ha ottenuto la tecnologia dell'informazione nota come 'Mana', l'umanità ha usato il suo potere quasi magico per eliminare le crisi globali come la guerra, la carenza di cibo e l'inquinamento, creando un'era di pace e libertà.

La principessa Angelise Ikaruga Misurugi ( Nana Mizuki ) è la prima principessa dell'Impero Misurugi , destinata a diventare la prossima imperatrice. Tuttavia, durante il rituale del battesimo, non è in grado di usare Mana. Tutti si rendono conto che è una Norma, una persona che non è in grado di usare Mana, e che è vista dalla società come emarginata.

Viene esiliata su un'isola remota, dove incontra un gruppo di ragazze Norma che combattono usando macchine umanoidi chiamate Para-mails. Combattono contro esseri chiamati DRAGON provenienti da un'altra dimensione che sono venuti per invadere la loro mentre Angelise si prepara a vendicarsi sia di suo fratello Julio (Kosuke Toriumi), l'imperatore appena incoronato, sia del suo maestro Embryo, il leader supremo e dio degli mondo e l'uomo che sovrintende all'oppressione di Norma, per averla trasformata in un'emarginata.

Annuncio:

Lo spettacolo è stato trasmesso in simultanea nella sua direzione originale da Crunchyroll; tuttavia da allora è stato rimosso dalla piattaforma. È anche concesso in licenza da Sentai Filmworks per un'uscita in lingua inglese. Lo spettacolo ha anche un manga parodia Yonkoma intitolato Cross Ange: Tenshi a Ryuu no Gakuen (Cross Ange: School of Angels and Dragons) e agiocodi Bandai Namco e Graphinica (con l'assistenza di Q Tec) intitolata Croce Ange Rondo di Angelo e Drago Tr. con un protagonista originale. La serie compare anche in Super Robot Wars V e Super Robot Wars X .

I tropi dei personaggi dovrebbero andare avanti Croce d'Ange La pagina del personaggio e i tropi di episodi specifici vanno nella pagina Riepilogo.


Annuncio:

Croce d'Ange fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle #-F
  • Effetti visivi 2D, effetti 3D:
    • Il mecha e l'Aurora sono resi esclusivamente attraverso questo metodo mentre i draghi si alternano tra 2D e 3D a seconda della scena. Anche Ange e molte delle altre ragazze a volte girano in CGI durante la serie.
    • Hilda è animata con questo metodo in una scena di ' Beyond Time '. E il suo veramente evidente.
    • Al contrario nel gioco, dove è la CGI che è normale e lo strano bit di 2D è ciò che spiccaNotaIn effetti, Zola, Coco, Miranda, Julio e diversi personaggi di sfondo sono ritagli statici con solo un'animazione facciale molto semplice. Rendendo ancora più evidenti le poche volte in cui interagiscono con uno degli altri (resi in CGI)..
  • Accidental Pervert: Tusk in 'Ange Loss', completo di tutti i cliché del fanservice e della modalità Pervert Revenge. L'aver scavato più a fondo non stava aiutando il suo caso.
  • Ace Custom: i piloti Para-mail sono incoraggiati a investire nella loro personalizzazione e gli assi possono permettersi di investire più di chiunque altro. L'esempio migliore potrebbe essere Hilda, il cui Glaive para-mail è nato proprio come tutte le sue controparti prodotte in serie ed è stato modificato con particolare attenzione all'elevata mobilità.
  • Achille nella sua tenda: Jill ha perso la capacità di pilotare il Villkiss dopo che la sua prima ribellione 'Libertas' è fallita grazie aLe macchinazioni dell'embrione. Entro la fine della serie,Jill torna in azione dopo che Ange le ha raccontato cosa è successo a Salia.
  • Prologo d'azione: L'anime inizia con Ange già un abile pilota di Villkiss, e due dei Para-mail abbattuti dal Drago di classe Brig.
  • Allusione all'attore:
    • Salia fa il cosplay di aRagazza magica. La sua VA, Eri Kitamura, aveva precedentemente interpretato una Magical Girl in Fresco abbastanza cura! , Puella Magi Madoka Magica e Il Sole penetra le illusioni .
    • Questo è stato chiaramente invocato durante la premiere di Giorni da cane Cinque/Shinku e Nanami rimangono bloccati e Cinque finisce per vederla nuda. Una situazione molto simile si è verificata nell'episodio andato in onda la stessa settimana.
    • Sia Ange che Salamandinay si impegnano in un duettomentre sono vestiti esattamente come le rispettive doppiatrici Nana Mizuki e Yui Horienell'epilogo dell'ultimo episodio.
    • Come in Mobile Suit Gundam SEED , Toshihiko Seki dà la voce a un Maniaco Omnicida dai capelli biondi sotto forma di Embrione. Più tardi, quando dice 'Abbiamo raggiunto il climax', fa riferimento al precedente ruolo di Seki come Momotaros in Kamen Rider Den-O .
  • Distillazione dell'adattamento: il gioco rimuove diversi personaggi (tra cui Tania, Irma, Liza, Misty e Sylvia, al di fuori di uno screenshot)NotaNaomi, il personaggio del giocatore, sostituisce i primi due se segui Ange nel regnoe condensa o altera ampiamente diversi punti della trama, comecome e dove Chris, e in seguito Embryo, vengono uccisi.
  • Espansione dell'adattamento: il manga e il gioco per PS Vita espandono la caratterizzazione di molti personaggi.
  • Aerith e Bob: questa serie ha alcuni nomi abbastanza normali come Vivian, Rosalie, Chris e Hilda, per i nomi più oltraggiosi: Salamandinay, Embryo e Tusk per citarne alcuni.
  • Dopo la fine: 'Ange and Tusk' rivela che Ange, Tusk e Vivian, dopo il loro teletrasporto di emergenza nel precedente combattimento contro Embryo,sbarcò sulla Terra, che aveva subito la settima guerra mondiale più di 500 anni fa, e l'umanità si era quasi estinta. Abbastanza convenientemente, è anche diventato il pianeta natale dei DRAGON.
  • Portaerei aviotrasportate: si scopre che la portaerei subersible Aurora può anche volare,e può farlo senza Mana per l'avvio.
  • Attacco aereo impossibile: i Norma adorano volare in spazi estremamente pericolosi per distruggere i nemici.
  • L'Alleanza: gli Antichi Umani formano un'alleanza con la Norma nel retroscena contro Embryo e il Mondo di Mana. E negli episodi finali, il Team Libertus si unisce ai Draghi per combattere contro Embryo.
  • Tutta la tua base ci appartiene: Julio ordina un assalto ad Arzenal in 'Arzenal Burns'.
  • Cagna alfa:
    • Hilda, che guida il suo branco di amici malvagi, e desidera affermare il suo dominio sugli altri dopo aver ottenuto il suo aumento nei ranghi. Anche seguendo le orme del suo predecessore, Zola, nel sedurre gli altri piloti. Successivamente sovvertita, mentre si sottopone allo sviluppo del personaggio e diventa una vera amica di Ange.
    • Anche la stessa Zola, anche se in misura minore, poiché le sue azioni erano anche quelle di irrompere nei piloti testardi come Ange, per prepararli alle dure strade che li attendevano e fargli capire la crudeltà della vita.
    • Chris guida la sua nuova squadra dopoAnge e Hilda l'hanno lasciata per morta, non rendendosi conto che Embryo potrebbe resuscitare qualcuno che è esploso.
  • Anti-Magia: ecco perché le Norma sono così temute e odiate: interrompono l'uso del Mana in una società che fa affidamento su di esso, come un Walking Techbane nella moderna New York.
  • Another Side, Another Story: Il gioco offre al giocatore la possibilità di fare scelte che Ange non ha fatto in 'Arzenal Burns' nella serie: partire con l'Aurora o unirsi a Embryo, con l'effetto collaterale di rendere Embryo più bello enon subire Motive Decay, ha mantenuto la sua parola nel rendere migliore il mondo riavviato, rendendolo la spensierata High School A.U. .
  • Chiunque può morire: l'impressione che danno i primi tre episodi, con quattro personaggi nominati (la madre di Ange, le sue ultime due groupie e la mamma del Team Zola, sessualmente violenta) che muoiono subito dopo essere stati presentati. La festa prende una pausa per il restante primo tempo, e poi i nomi vengono cancellati. Anche il re Jurai viene giustiziato e confermato morto in 'Goodbye From the Gallows'.Julio ha preso in faccia una Wave Motion Gun in 'Arzenal Burns' e l'atto finale lancia i guanti da bambino: 'The Survivors' dove Marika, una delle allieve di Rosalie, viene giustiziata da Chris in una manovra da asso e 10 bambini Norma furono uccisi nel fuoco incrociato durante una battaglia tra i DRAGON e i Diamond Rose Knights. Poi, ovviamente, gli ultimi due episodi aggiungono anche Tanya, Irma, Jill ed Embryo al conteggio delle vittime.
  • Arma arcaica per un'età avanzata: mentre è ambientata in un lontano futurodopo la settima guerra mondiale, i soldati usano ancora pistole e i para-mail hanno ancora spade e pistole equipaggiate. Giustificato perché il mondo di Mana è più pacifico e perché è fortemente dipendente da Magitek che la forza combattente che seguiamo principalmente non può effettivamente utilizzare.
  • Parole d'arco: 'Distruggi il mondo.' È detto da tutti coloro che sognano di porre fine alla società degli utenti umani di Mana, ma ciò che significa varia da utente a utente.
  • Army of Thieves and Whores: Le norme 'violente, malvagie, antisociali' hanno solo un possibile uso agli occhi degli stati di Mana: carne da cannone.
  • Licenza artistica – Biologia: Succhiare il veleno da una ferita è pura pseudoscienza, poiché non rimuove alcun veleno e può eventualmente contaminare la ferita.
  • Spinta nel culo: Jill sottopone Ange a una perquisizione in una cavità durante il reclutamento di quest'ultima alla fine di 'La principessa imperiale caduta'.
  • Sparatoria della squadra A:
    • In 'Goodbye From the Gallows', Ange entra in scontri a fuoco con poliziotti e guardie, ma nessuno viene colpito visibilmente. Giustificato perché ai poliziotti e alle guardie viene ordinato di catturare Ange e di usare gli scudi di mana per proteggersi dal suo contro-fuoco.
    • In 'L'accordatore del tempo',I messaggi di posta Ragna pilotati da Ersha e Chris non colpiscono nemmeno un sottomarino fermo .
  • Tentativo di stupro: Zola aggredisce sessualmente Ange nell'episodio due ma viene interrotta da un allarme rosso.
  • Canzone dell'esca premio: Nana Mizuki's Necessary. Sintetizzatore scintillante? Controllo. Canzone d'amore? Controllo. Riservato alle scene di Tusk x Ange? Controllo.
  • Lesbiche Bait-and-Switch: i fan che speravano in una seria storia d'amore lesbica sono rimasti molto delusi quando Tusk si è rapidamente trasformato nel principale interesse amoroso di Ange, essendo uno dei rari ragazzi nello show e The One Guy degli eroi. In generale, le relazioni sentimentali tra donne sembrano essere usate principalmente per stuzzicare, e poi anche quelle spesso diventano aspre dopo un po'.Questo cambia negli ultimi episodi, che hanno dato vita a due relazioni lesbiche (Ange e Hilda, poi Chris e Rosalie) abbastanza seriamente senza alcuna feticizzazione. Ange lancia persino un piccolo esopo sul cambiamento del mondo che non accetta quel tipo di amore per rassicurare Hilda sul fatto che ha bisogno di lei tanto quanto Tusk. Mentre la scrittura la favorisce ancora con Tusk, Ange conclude la serie in una canonica relazione poliamorosa con un ragazzo e un'altra ragazza.
  • Bare Your Midriff : la tuta da pilota standard e gli abiti di tutti i giorni per un cittadino di Arzenal devono sempre avere lo stomaco in mostra.
  • Batman Gambit: In 'Addio dal patibolo', Julio lo affermalasciò intenzionalmente che Momoka lasciasse l'impero e si intrufolasse ad Arzenal sapendo che avrebbe aiutato Ange a tornare e gli avrebbe dato una ragione per giustiziarla.
  • Beam-O-War : Fatto da Ange e Sala due volte: la prima fu durante l'invasione del DRAGO di Arzenal; il secondo durante la difesa degli abitanti del DRAGO nei pressi del Tempio dell'Aura.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: la notte prima del suo battesimo, Angelise desidera una sfida. Ha ottenuto più di quello che si aspettava: Julio la espone come una Norma e la bandisce ad Arzenal, dove è costretta a combattere i DRAGON.
  • Rivelazione del compagno di letto: Alla fine di 'Lonely Ammutinamento',Ange si sveglia legata e nuda e Tusk è accanto a lei, dormendo.
  • Big Bad: Embryo, un ex scienziato che è il superiore di Julio, il sovrano della Terra e il Creatore e Dio degli umani, è colui che sovrintende all'oppressione di Norma da parte degli umani, rendendolo il principale nemico di Ange. È anche responsabile della trasformazionegli umani che combattono contro di luiin DRAGON, enon solo ruba l'Aura, ma usa gli umani in generale come pedine in modo da poter annientare tutta la vita sulla Terra per rinnovarla.
  • The Big Board: Embryo ne usa uno quando pianifica le sue prossime mosse in 'Distorted World'.
  • The Big Damn Kiss: Abbastanza appropriatamente in 'Ange and Tusk',Ange bacia Tusk con tanto di musica epica da una delle canzoni degli inserti per esche premio di Nana Mizuki. È anche un due per uno che inizia con un leggero bacio esitante che si trasforma rapidamente in qualcosa di molto più appassionato
    • Ange sorprendentemente fa lo stessoa Hilda nell'episodio 23, cementandole entrambe come fidanzate proprio quando Hilda ha iniziato a credere di aver perso la possibilità di diventare la ragazza di Ange. Hilda è assolutamente felice che Ange reciti.
  • Grande famiglia incasinata: i Misurugi. Il padre e la madre hanno profuso attenzioni al figlio di mezzo, rendendo il figlio maggiore un po' inferiore e geloso. Poi detto fratello maggiore ha scoperto che sua sorella minore era una Norma e ha deciso di sbarazzarsi di lei insieme al padre che l'ha tenuto segreto nel giorno più importante del suo anno. Nel frattempo, la figlia più piccola è sconvolta nello scoprire che sua sorella maggiore è una Norma e decide di ucciderla per averla resa una storpia e, con le sue stesse parole, 'uccidere i loro genitori perché è una Norma'. Famiglia dell'anno, infatti .
  • Finale agrodolce: Norma e DRAGON riescono a respingere la convergenza spazio-temporale di Embryo, e lo stesso Embryo non c'è più. Tuttavia,Misurugi viene distrutto e centinaia di persone sono morte grazie alla convergenza spazio-temporale; molti DRAGON e Norma, tra cui Tania e Irma, vengono uccisi durante la battaglia finale; i cittadini dell'altro mondo non possono più usare Mana e devono sopravvivere da soli e almeno Ange ha ispirato Sylvia un po' a cambiare il modo di pensare di queste persone che possono sopravvivere senza essere dipendenti da Mana; e Zola, Sophia, Jurai, Marika e Jill sono morte.
  • Bizzarro dimorfismo sessuale: gli enormi DRAGHI sono maschi, mentre i più piccoli sono femmine. I DRAGHI femmine possono trasformarsi in una forma umanoide, mentre i maschi apparentemente non possono, a giudicare dal loro fascino per Tusk.
  • Traduzione 'Idiota Cieco': La parola 'Assalto' per la modalità Assalto in questa serie è scritta come 'Assalto'. Questo è presente sia in 'The Fallen Imperial Princess' che in 'Villkiss Awakens'. Viene risolto negli episodi successivi.
  • Fermalibri: nel primo episodio, Ange canta The Endless Song mentre combatte un gruppo di draghi. Nell'episodio finale, Ange canta questa canzoneper evocare Villkiss quando Embryo sta per violentarla.
  • Boom, colpo alla testa! : In 'Arzenal Burns', subito dopo che Ange ha spazzato via le macerie che bloccavano l'hangar, lo squadrone Para-Mail decollae poi un soldato Misurugi ancora a malapena vivo dall'esplosione spara alla cieca con il fucile e spara alla testa a Chris, seguito dal suo Para-Mail che si schianta ed esplode. Tuttavia, Embryo appare quindi sulla scena e la fa rivivere.
  • Entrambe le parti hanno ragione: le opinioni di Jill e Ange sulla liberazione della Norma. Dalla parte di Jill,mentre ha ragione sul fatto che devono uccidere Embryo per liberare la Norma, i suoi metodi per usare i DRAGON come sacrificio in modo da poter vendicare Embryo per quello che le ha fatto è stato portarlo all'estremo. Da parte di Ange, ha ragionele forze della Norma sono diventate inaffidabili da quando Embryo ha preso Salia e Chris sotto la loro ala, Jill deve assumersi la responsabilità di tutti i danni che ha fatto e la Norma deve aiutare i DRAGON a fermare Embryo.
  • Pane e circhi: la terraferma è un posto molto carino in cui vivere, senza criminalità o povertà. Cioè, a meno che tu non venga scoperto essere una Norma, il che significa che sei mandato in una colonia carceraria e arruolato per combattere contro i DRAGHI fino alla tua morte.
  • Rompi la bella:
    • Mentre dire a quella madre della piccola Norma che avrebbe dovuto avere un altro figlio è stato crudele, quello che è successo dopo ad Ange è stato un po' troppo. I suoi unici peccati erano la sua ignoranza di queste cose e il suo orgoglio, sottoprodotti naturali della sua educazione. Con la rapida e improvvisa escalation con poche spiegazioni o dimostrazioni, non c'è da stupirsi che sia rimasta bloccata in un tale stato di negazione durante i primi due episodi, portando alla morte di tre dei suoi compagni.
    • Essere portato via da sua madre e portato ad Arzenal ha fatto un numero su Hilda.Quando finalmente torna, sua madre l'ha dimenticata volentieri e si è trasferita con una nuova figlia di nome Hilda. E poi viene picchiata e arrestata. Tocca il fondo dopo essere stata detenuta ad Arzenal prima che Ange suggerisca di distruggere lo status quo.
  • Break the Haughty: verso la fine della serie, le crepe iniziano finalmente a mostrare quando, dopo aver fallito nel tentativo di forzare la mano di Ange tenendo Momoka in ostaggio, Ange contrasta un assalto di Jill, portando a Jasmine, che è stata disapprovata nei suoi confronti metodi più recenti, per rinchiuderla. In breve tempo, viene fuori la verità sul suo passato con Embryo, ed è costretta a dimettersi da comandante, anche se a questo punto, dopo aver ripreso conoscenza della sua colpa, accetta con calma la sconfitta.
  • Porta i miei pantaloni marroni:
    • Ange si bagna la tuta da combattimento quando affronta un drago che stava per ucciderla in 'Villkiss Awakens'.
    • Sylvia si bagna i vestiti dopo il trattamento Tough Love di Ange in 'Distorted World'.
  • La torta è una bugia: In 'Arzenal Burns', Julio traveste ilstrage contro i Norma ad Arzenalcome sforzo di soccorso. Solo Momoka e forse Emma si lasciano ingannare. Questo non dura.
  • Casting Gag: Ersha non è la prima ragazza dai capelli rosa doppiata da Christina Kelly, poiché in precedenza aveva interpretato la mia Akame ga Uccidi! .
  • cel-shading: I modelli CG sia nello spettacolo che nel gioco, con vari gradi di successo.
  • Vapore censore: l'area del bagno è ricoperta di vapore a livelli strategici ogni volta che i personaggi sono nudi e arcobaleni. Nella versione Blu-ray non censurata, le donne sono semplicemente disegnate senza capezzoli.
  • Bambini Soldati: Norma di appena 12 anni è costretta dall'Impero a prendere parte alla battaglia.
  • Circolo chiuso: Arzenal è isolato dal resto del mondo e quasi inevitabile. Cioè, finché, Ange e Hilda non lo fanno per prime alla fine dell'episodio 8, e la Norma sopravvissuta lo fa entro la fine dell'episodio 13.
  • Danni all'abbigliamento: accade ripetutamente nell'introduzione, e poi in modo piuttosto viscerale alla fine di 'The Fallen Imperial Princess' quando Jill la spoglia per una ricerca nella cavità.
  • Coming-of-Age Story: Per Ange, che deve dimostrare di essere una leader e combattente capace.
  • Coscrizione: chiunque non sappia usare la magia è costretto a diventare un soldato e combattere i DRAGON.
  • Conservazione del Ninjutsu: Ogni volta che i piloti Para-mail devono eliminare i DRAGON, sono sempre a corto di numeri.Anche quando alcuni dei piloti sono passati da Para-mail a Ragna-mail. Salamandinay anche questo paralumi.
  • Crapsaccharine World: Il mondo di Mana è (presumibilmente) un'utopia magica, ma per Normas (che non sa usare la magia) è un inferno vivente. I Norma non hanno diritti umani fondamentali e generalmente la popolazione è condizionata a odiarli, temerli e trattarli come sub-umani, senza scrupoli a batterli allegramente in poltiglia e sentirsi giustificati in esso, e non hanno simpatia per Normas. Per aggiungere la beffa al danno, le Normas sono costrette a prestare servizio come piloti Para-mail per combattere e morire contro i draghi per i loro oppressori magici. E non solo per le Norma: gli umani che possono usare la magia (in realtà la materializzazione dell'informazione) lo sonoil risultato dell'ingegneria genetica all'indomani della settima guerra mondiale, quando l'umanità quasi si estinse. Umani che usano la magiasono stati progettati per essere più sottomessi, quindi l'uso di quegli esseri umani che sono effettivamente normali (norme) come capro espiatorio istituzionalizzato.
  • Crea il tuo cattivo:
    • Salia finisce per schierarsi con Embryo perché Jill l'ha ignorata, cosa che Embryo ha prontamente sfruttato. Essere sbattuto in mare da Ange non ha aiutato le cose, Eather.
    • Liza cattura e controlla la mente Sylvia traumatizzata e instabile torna a morderla nel culo quando Embryo libera Sylvia e le permette di frustarla come vendetta.
  • Morte crudele e insolita:
    • Zola muore tra le macerie del primo dispiegamento fallito di Ange con il sangue che scorre dall'orbita mancante.
    • Miranda viene espulsa dal suo paramail da un DRAGON e poi divorata da tre di loro.
  • Taglio corto: l'adattamento del manga si è concluso in questo modo, molto probabilmente a causa della scarsa popolarità. Quando è stato annunciato che il terzo volume sarebbe stato il volume finale, il suo editore, Kadokawa, . Questo si è rivelato essere vero... in una specie di parole esatte. Il manga si è concluso con E l'avventura continua subito prima del primo combattimento di Ange con Salamandinay... Il che significa che era stato inscatolato prima iniziò persino la trama principale .
  • Darkest Hour: 'The Survivors': Tutti hanno fallito nei loro obiettivi,Tusk e Momoka apparentemente sono morti e Ange è separata dal resto dell'equipaggio (di nuovo), ma questa volta senza alcun morale rimasto.
  • Davide contro Golia:
    • Ogni volta che qualcuno combatte un DRAGON, il personaggio è solitamente il David e il DRAGON è il Golia.
    • L'Aurora e il suo equipaggio contro il resto del mondo , per non parlare dell'embrione.Per qualche ragione, le Norma sono trattate come una vera minaccia.
  • Dead Star Walking: Megumi Hayashibara dà la voce all'imperatrice Sophia Ikaruga Misurugi e muore durante 'The Fallen Imperial Princess'NotaNon è la prima volta che lo fa, almeno non in un anime.Minori Chihara e Michiko Neya, che sono rispettivamente Miranda Campbell e Zola Axberg, hanno i loro personaggi uccisi all'inizio di 'Villkiss Awakens'.
  • Captive ribelle: Ogni volta che Embryo si concede un I Have You Now, My Pretty dopo aver visto Ange, rifiuta sempre le sue avances.
  • Dipartimento di ridondanza: una delle frasi che Ange dice quando cerca di uccidere Embryo è 'Ti ucciderò finché non muori'. Grazie alla capacità di Embryo di tornare sempre dopo la morte, la linea ha un senso.
  • Il cane morde indietro: una voltaLuglioordina il genocidio dei normas, questi ultimi iniziano a difendersi dalle sue forze. Questo vale il doppio peraccedereche dopo aver subito una moltitudine di momenti di Kick the Dog per mano sua,finalmente ha una mano nel dargli ciò che merita.
  • Tema musicale 'Fai da te': l'apertura. 'Kindan no Resistance' è cantata da Nana Mizuki, che interpreta il personaggio principale Ange. La sigla finale 'Rinrei' è cantata da Eri Kitamura, che interpreta il personaggio di Salia.
  • Vuoi copulare? : In generale, poiché le ragazze DRAGON non riescono quasi mai a vedere un maschio in forma umana, sono piuttosto schiette nell''esaminare il corpo maschile adulto [di Tusk]'. Il dottor Gecko gli dice persino: 'La prossima volta dovremo sperimentare l'accoppiamento'.
  • Drammaticamente mancare il punto: dopo aver fallito nel convincere Ange a seguire il suo piano a causa di quanto insensibile quest'ultimo l'ha trovato, è più sconvolta dal fatto che non si è resa conto che Ange non è la sua pedina inconsapevole, dopotutto. Jill: Non sono riuscito. È mio colpa Ange non si è rivelata più remissiva.
  • Guadagna il tuo lieto fine: alla fine di 'Beyond Time', dopo che tutto Ange è stato superato,riesce finalmente a vivere una vita tranquilla e ad aprire un bar. Nel frattempo,i residenti sopravvissuti di Arzenal così come i DRAGON sono in grado di fare la pace e coesistere sulla vecchia Terra dopo anni di combattimenti tra loro.
  • Earth All Along: Sebbene sia abbastanza ovvio che l'ambientazione principale sia una Terra alternativa,il mondo da cui provengono i DRAGON risulta essere una versione post-apocalittica della nostra Terra.
  • La Terra che una volta era migliore: quando Ange, Tusk e Vivian entrano in una Terra diversa, si scopre che è cosìquesto mondo era il luogo da cui provengono i DRAGON dopo che Embryo ha distrutto il caos su di esso.
  • Facilmente perdonabile:
    • Verso la fine della serie, Ange perdonaLisaperaiutare Julio a far sì che gli eventi della serie accadano in primo luogo.
    • Scongiurato per gli utenti di Mana, specialmente quandoAnge si rifiuta di aiutarli poiché hanno provato a giustiziarla quando è tornata per la prima volta a Misurugi.
  • Ecchi: Ha temi sessuali molto forti, riferimenti (incluse scene di stupro e un riferimento al rapporto sessuale), molte inquadrature al seno e ai glutei (con Barbie Doll Anatomy) e un sacco di forti sfumature di Yuri, come ragazze che si palpeggiano e un sacco di abbigliamento Stripperiffic sotto forma di tute da pilota. È al punto in cui diventa costantementeparalume, e occasionalmente lo spettacolo non sembra prendersi sul serio, il che significa che potrebbe essere un'affettuosa parodia degli stessi spettacoli di fanservice.
  • Superpotenza dell'undicesima ora: nell'ultima battaglia, Villkiss ele Ragna-mail alleate ottengono nuove modalità più potenti.
  • Cornuto evirato: Tusk tira questo in un Zitto, Hannibal! a Embryo durante il Gran Finale: il Grande Cattivo inizia a schernire Tusk sul fatto che non conoscerà mai Ange come fa Embryo, e Tusk dice che la conosce già meglio, inclusoil numero di nei che ha all'interno della coscia (avendo consumato la loro relazione un paio di episodi fa).
  • Arma empatica: Ragna-mailse DRAGON-mail. Nel corso della serie, Villkiss salva Ange e risponde alla sua volontà.Nell'ultimo episodio, Aura rivela che i messaggi di posta Ragna rispondono alle forti volontà delle persone che vengono successivamente richiamati da Salia e Hilda per liberarsi del controllo di Embryo dei loro messaggi di posta Ragna.
  • Impero con un oscuro segreto: qualsiasi nazione continentale che utilizza mana, principalmente l'Impero Misurugi in quanto è la principale fazione nemica. Tutti i normali vengono mandati in una colonia carceraria per combattere i DRAGON.
  • Fine di un'era: Alla fine della serie,i Mana ora sono impotenti e l'Embrione non c'è più.
  • Migliorato su DVD: la versione Blu-Ray e DVD ha corretto diversi scatti fuori modello ed errori di animazione.
  • Ricorrenza eterna: ApparentementeSala e Angcontinuare a incontrarsi in vite diverse. Anche se Fukuda ha detto che sono mondi alternativi, non reincarnazione.
  • Evil Costume Switch: le ragazze che si schierano conEmbrioneottiene nuove divise e tute da pilota che sono notevolmente più scure e molto meno succinte di quelle vecchie.
  • Piano malvagio: il piano di Embryo è quello diusa Aura come fonte di Mana prima di tagliare la rete, unisci i vuoti dimensionali e uccidi tutta la vita sui pianeti e crea un nuovo mondo, ancora governato da lui.
  • Principessa caduta: Ange lo diventa una volta esiliata ad Arzenal. È anche il titolo del primo episodio della serie.Anche Jill si rivela essere una di queste e aveva il potenziale per pilotare il Villkiss grazie al suo anello reale, che ha perso insieme al suo braccio.
  • Disservizio dei fan:
    • In 'The Tuner of Time' e 'God's Soul-Searching', ci vengono offerti scatti molto gratuiti di Ange che si spoglia e si masturba, anche se è perchéEmbryo la sta sottoponendo al controllo mentale e ai sensi artificialmente intensificati. Improvvisamente, la scena perde il suo fattore di eccitazione.
    • Negli episodi precedenti, mentre le tribolazioni di Ange avevano i segni di essere interpretateservizio di fan, ha finito per causare questo invece perché è stata sostanzialmente minacciata di stupro in prigione senza consenso.
  • Razzismo fantastico: i Norma non hanno diritti come persone e sono apparentemente tenuti in prigioni isolate e usati come armi da guerra. Il livello di bigottismo anti-Norma in questo mondo deve essere visto per crederci. In sostanza, quando qualcuno si rivela essere una Norma, ogni uomo, donna e bambino (indipendentemente dal fatto che sia un membro della famiglia o un migliore amico che conoscono da anni), all'improvviso si rivolge a lui e lo tratta con odio come animali che meriti di morire semplicemente esistente . Tutti esprimono allegramente la loro convinzione che tutte le Norma siano 'mostri violenti, feroci e antisociali', sia perché la loro Anti-Magia distrugge la società su cui è costruita Magitek Mana, sia perchéGli utilizzatori di mana sono stati geneticamente modificati per essere più sottomessi all'autorità, facendo sembrare strana e mostruosa la normale ribellione umana.
  • Nuke Fantastico: Dracinio,la fonte di energia di tutto il mana. Può causare esplosioni e sembra anche lasciare ricadute, che è ciò che i DRAGON sono progettati per ripulire.
  • Le femmine sono più innocenti: la serie, essendo uno spettacolo di Ecchi, ha per lo più personaggi femminili (inclusa l'eroina Ange), i quali sono tutti ritratti in modo eroico o comprensivo. Nel frattempo, ci sono un totale di tre personaggi maschili ricorrenti, e solo uno - Tusk, l'interesse amoroso - è buono. Gli altri due, Julio ed Embryo, sono pensati esclusivamente per essere odiati e ogni donna antagonista viene mostrata come una vittima delle loro macchinazioni. Hilda vuole semplicemente riunirsi con sua madre dopo che gli uomini di Julio li hanno separati, ei suoi due lacchè la seguono per amore;Ersha,Chrisevenne fuorifai un giro faccia-tallone solo perché l'embrione li incanta; Zola e Jill, la prima delle quali violenta Ange e la seconda tenta di sacrificare gli alleati per vincere la guerra, stanno semplicemente 'facendo ciò di cui hanno bisogno' per vendicarsi di Embryo;i DRAGON stavano solo combattendo per salvare il loro antenato dall'embrione; Liza è un'estremista con buone intenzionicercando di portare a termine la missione dei suoi compagni DRAGON; eSylvia, la Decoy Damsel che tradisce Ange, cerca di farla giustiziare, tortura Liza nel tempo libero, ed è odiosa nei confronti di Norma, lo fa solo perché Julio ed Embryo l'hanno convinta che è la cosa giusta. Alla fine,ad eccezione di Zola che è stato ucciso, tutti loro hanno fatto una voltata di tacco, mentre Julio ed Embryo muoiono senza lutto.
  • Sequenza di lancio del caccia: accade sempre ogni volta che i piloti devono lanciarsi nei loro Para-mail.
  • Soluzione finale: Julio ed Embryo invocano questo tropo contro la Norma per tutta la serie:
    • Julio ordina il genocidio della Norma in 'Arzenal Burns'. I suoi alleati lanciano un'invasione di Arzenal, uccidendo quasi tutti i Norma tranne quelli sull'Aurora e Ange. Purtroppo per Giulio,L'embrione lo uccide per non aver eseguito gli ordini.
    • Verso la fine della serie, Embryointerrompe la rete di Mana e avvia la convergenza spazio-temporale per eliminare tutte le forme di vita tranne che per una nuova umanità che sta creando, ma non arriva così lontano grazie aAnge e Zanna.
  • Primo bacio: Ange e Tusk ne condividono unoper significare il loro crescente amore reciprocoin, abbastanza appropriatamente, 'Ange and Tusk,'
  • Fioretto: Jill ad Ange. In breve, è ciò che Ange sarebbe diventata senza la base di appoggio di Tusk, Momoka, Sala e Hilda.Entrambe sono principesse cadute che hanno finito per avere l'abilità unica tramite cimelio reale di far funzionare Villkiss, ma Jill è una cagna manipolatrice che usa i suoi subordinati come pedine inconsapevoli. E mentre Ange decide di aiutare a liberare la Norma cooperando con i DRAGON e rilasciando Aura, Jill vuole usare i DRAGON e i suoi ex subordinati come carne da cannone nei suoi piani per uccidere Embryo. E come Ange, si è innamorata delle tentazioni di Embryo, ma mentre Ange diventa un leader idealista e aperto e resiste a tutte le tentazioni di Embryo, Jill ha subito uno stupro mentale e voleva vendicare la morte dei suoi compagni per mano di Embryo..
  • Prefigurazione:
    • L'incidente del 'fuoco amico' in 'Ange Loss' è stato visto come stupido dai fan e tutti hanno riso di quanto fossero inetti i piloti quando hanno incontrato un DRAGON libero.Si scopre che vengono sopraffatti da Berserker Rage ogni volta che sentono il ruggito di un DRAGO, come mostrato da Emma in 'Dragon Song', quando improvvisamente diventa troppo aggressiva.In effetti, quello stesso episodio è conosciuto dai fan come 'episodio prefigurativo' poiché prefigura molte cose nonostante i dirottamenti del servizio di fan.
    • In 'Dark Angel of Destruction', Tusk vuole aprire il Cafe Ange quando la battaglia con Embryo sarà finita.Alla fine lo fanno nel finale di serie.
  • Fragile Speedster: il prototipo di Razor Para-mail di Vivian ha una mobilità migliorata e un'armatura più leggera rispetto ad altri Para-mail.
  • Da un vestito all'altro: in un flashback in 'Momoka è arrivata!', la giovane Angelise si strappa l'orlo del vestito per curare una ferita della giovane Momoka.
  • Divertimento con acronimi: Dragon, in questa serie, è l'acronimo di ' D immensità R ift UN sintonizzato G argantuano O organico N eototipi'.
G-L
  • Cambio di genere: è stato sottile, ma la serie è lentamente passata da una serie oscura di Real Robot nella prima metà a una serie campy di Super Robot mentre lo spettacolo andava avanti.
  • Ragazze dietro le sbarre: Sebbene tecnicamente non sia una prigione ma un'organizzazione militare, Arzenal è una colonia penale in tutto tranne che nel nome. E, naturalmente, si gioca per interoservizio di fanpotenziale, con tanto di doppio standard: stupro, femmina contro femmina e mancanza di ragazzi Norma nel campo.
  • A God Am I: Questo è a zig-zag con Embryo, lo scienziato immortale cheriprogettato l'umanità per essere in grado di usare la magia dopo che la settima guerra mondiale ha praticamente spazzato via la razza umana dal pianeta. Ora ha intenzione di spazzarli via completamente e 'ripristinare' tutto. L'embrione è chiamato 'Dio' dagli altri, ma anche se non si fa chiamare così, non pensa nemmeno che questa etichetta sia davvero così sbagliata.
  • Golden Super Mode: durante l'apertura, il Villkiss diventa dorato e lancia fulmini verso un altro Para-mail che spara anche fulmini.
  • Grand Theft Prototype: anche se è oggetto di dibattito se si tratti o meno di un prototipo, è così che Villkiss finisce ad Arzenal: gli Antichi Umani lo hanno sollevato mentre facevano irruzione in una delle Colonne dell'Aurora.
  • Grey Rain of Depression: durante 'Villkiss Awakens', questo tropo era in pieno effetto quando Ange tira un carro pieno di lapidi per Zola, Miranda e Coco con Ange che si suicida.Questo accade di nuovo in 'Necessario' quando Ersha piange per i bambini che sono rimasti coinvolti nell'esplosione durante i combattimenti accaduti.
  • Lemmings creduloni: Embryo commenta tra i suoi rimpianti per il Mondo di Mana che le persone sono diventate stagnanti e prive di pensiero libero, e sono state ingannate fin troppo facilmente nell'aborrire Norma.
  • Odiato da tutti: Embryo è la persona più disprezzata al di fuori della società del Mana: Norma, DRAGONs e Ancient Humans odiano le sue viscere. Anche Salia, che rimane fedele a Embryo, lo ha scoperto nel modo più duro quando Jill la chiama verso la fine di 'Eve of Destruction', poiché è l'ultima persona a rendersi conto che Embryo non ama nessuno tranne se stesso e non ha esita ad abbandonarla. La versione del gioco gioca con questo: Embryo è un coglione, mase il giocatore ha scelto di schierarsi con lui, è diventato più gentile e ha avuto successo nei suoi piani rendendolo meno egoistico perché il suo indice di approvazione è aumentato sopra lo zero con il giocatore dalla sua parte.
  • BSoD eroico:
    • Ange rimane in uno stato di shock quando vede i DRAGON da vicino e personale per la prima volta.
    • In 'Patria traditrice', Ange e Hilda sono devastate quandoi loro ex amici si rivolgono a lei e vorrebbero non essere mai esistiti.
    • Salia, quandoscopre che Villkiss non le sbloccherà tutto il potenziale e quando finalmente vedrà la Golden Super Mode . Dopo averlo visto, accetta finalmente che solo Ange debba pilotare Villkiss.
    • In 'Il passato del braccio destro', Vivian ne attraversa una breve doposi rende conto di essere in realtà un DRAGO, seguito da Angedopo aver realizzato di aver ucciso esseri umani trasformati in DRAGON al punto da vomitare.
    • Jill ne subisce uno nel retroscena quando la sua prima Libertas si è conclusa con un fallimento grazie adi embrionemanipolazioni. Quindi, ne entra in un altro verso la fine della serie quandosi dimette volontariamente da comandante e riflette su come ha respinto Salia.
    • In 'Necessario', Ange ne attraversa ancora un altroquando pensa che Momoka e Tusk siano morti.
    • Ersha vedendo morire i ragazzi di Arzenal l'ha devastata... due volte .
    • In 'Arzenal Burns', Chris crolla in uno stato di completa paura quando la flotta di mana arriva per sradicare Arzenal.
    • Dopo l'incontro con un DRAGO, Emma inizia a temerli ed è sconvolta.Anche essere tradita e lasciata per morta dai suoi superiori di mana ha un buon effetto su di lei.
    • Chris è scioccato a morte al punto che va su tutte le furie omicida duranteil finale di 'Eve of Destruction' quando Embryo la abbandona.
  • Sacrificio eroico:
    • Sophia cerca di evacuare Ange quando viene fuori la verità e viene uccisa proteggendola da un proiettile.
    • Marika si precipita in battaglia contro un Chris influenzato dagli embrioni, che ha gli occhi puntati su Rosalie e Hilda da dietro.Chris risponde uccidendola all'istante.Per lo meno, questo dà a Rosalie e Hilda il tempo di rispondere a tono.
  • Liceo A.U. : Uno ufficiale in Tenshi a Ryuu no Gakuen . Niente draghi, niente robot, niente morti e un Ange che è poco meno di essere un Cloud Cuckoolander.
  • Paranco dal suo stesso petardo:
    • Nel disperato tentativo di vendicare la morte dei suoi compagni per mano diEmbrione, usa i suoi subordinati come pedine inconsapevoli per portare avanti i suoi piani per uccidere l'embrione,al punto da usare i Draghi come esca. Si ritorce contro quandoaccederela prende a calci dopoJill tenta di costringerla a una missione che comporterebbe l'uccisione dei draghi per aiutare a liberare la Normae dopo quandoHilda scopre che Jill ha perso la sua sanità mentale grazie a Embryo. Dopo essere stato messo alle strette da Hilda e dai suoi alleati,cede volontariamente il comando a Hilda.
    • Il piano malvagio di Embryo viene sventato quando i DRAGON si alleano con la Normafermare il Time Crash di Embryo. Embryo getta anche i semi per la sua scomparsa quando ha mostrato un completo disprezzo per i Diamond Rose Knights, che guidaChris, Ersha e Saliaper ricongiungersi all'Alleanza e ucciderlo una volta per tutte.
  • Gli umani sono i veri mostri:
    • Molti umani affermano che tutte le Norma sono 'mostri violenti, malvagi e antisociali' e lo usano come giustificazione per il loro odio, abuso e omicidio di Norma. Tuttavia, in questa serie, la maggior parte delle Norma ha dimostrato di essere ragazze normali e decenti a cui è capitato di non essere in grado di usare la Luce di Mana. D'altra parte, la maggior parte degli Umani è viziosa e assolutamente mostruosa nel trattamento delle Norma, e si sente allegramente giustificata nel suo fanatismo e abuso semplicemente perché è Norma.
    • Ange afferma questo tropo in 'Goodbye From the Gallows'durante la sua esecuzione, poiché molti dei suoi ex amici, familiari e conoscenti chiedono felicemente la sua impiccagione e non fornendo alcun motivo reale per cui avesse bisogno di essere giustiziata al di fuori di 'lei è una Norma'. Rendendosi pienamente conto dell'assoluta follia e stupidità del loro odio per Normas, e chiedendosi perché Normas ha dovuto combattere e morire per queste persone orribili, commenta che gli umani sono i veri mostri.
    • Questo è più o meno a zig zag -si scopre che le Norma sono, beh, persone normali, mentre gli utilizzatori di Mana hanno degli scheletri geneticamente modificati molto cattivi nei loro armadi che fanno loro psicologicamente deviante dalla norma umana oltre a conferire loro superpoteri. Gli umani, tuttavia, sono ancora trattati come malvagi nonostante ciò, perché gli 'umani' standard nell'ambientazione sono gli utilizzatori di Mana, quelli geneticamente modificati da Embryo. Le anomalie come Norma, gli umani predecessori (come Tusk) o anche i DRAGON, a parte il fatto che si trasformano in draghi, sono più vicine ai normali umani in altri contesti poiché non sono alterati dalla modifica di Embryo e tendono ad essere più grigi. In altre parole, gli umani geneticamente modificati hanno preso il sopravvento sugli umani normali come quelli che portano il termine 'umano', e sono bastardi, dando una cattiva reputazione al termine 'umano', mentre gli umani normali non modificati non sono tali bastardi .
  • I Have You Now, My Pretty: Embryo tenta di far diventare Ange sua moglie diverse volte, anche attraverso uno stupro mentale. Sfortunatamente per lui, non funziona grazie al fatto che lei resiste alla sua manipolazione.
  • Conosco Madden Kombat: Durante la prima volta che ha pilotato un simulatore di posta elettronica, Ange nota che è come pilotare un hoverbike per lo sport Iaria.
  • Imperial Stormtrooper Marksmanship Academy: In 'The Tuner of Time', gli attacchi di Ersha e Chris all'Aurora miracolosa non colpiscono nemmeno quando è in bella vista e non si muove.
  • Taglio di capelli importante: Ange si taglia i capelli alla fine di 'Villkiss Awakens' per simboleggiare che ha accettato il suo destino.
  • Cast Improbably femminile: La storia parla di un'unità militare per la quale solo le donne soddisfano i criteri per essere arruolate e che è isolata dal resto del mondo, quindi ci sono principalmente personaggi femminili in giro. Gli unici personaggi maschili sono Tusk, il principale Love Interest, e il primo e il secondo Big Bads (naturalmente), Julio ed Embryo.
  • Innocente Bigot: Nonostante i suoi pregiudizi contro Norma, Ange sembra non avere mai una vera malizia nei loro confronti.
  • Ironia: la fine della serie lascia gli umani principalmente come ciò che accusavano di essere Norma: violenti e antisociali. La Norma, intanto, riesce finalmente a vivere in pace.
  • È oltre il risparmio:Embrioneprevede di unire sia il mondo di mana che il mondo di DRAGON perchésente che le persone nel mondo del mana sono diventate troppo compiaciute e prevenute, quindi decide di ricrearlo di nuovo.
  • È tutta colpa mia: ecco come si sente Jill riguardo alle prime Libertas.Embryo è riuscito a rapirla e le ha fatto il lavaggio del cervello per tradire i suoi compagni al primo tentativo, provocando la loro morte. È così piena di sensi di colpa al punto che decide di uccidere Embryo per vendicare i suoi compagni caduti.
  • Garanzia Karma Houdini : Dopo diversi episodi di non aver subito ripercussioni,Jill subisce una serie di umiliazioni, a cominciare da Ange che la prende a calci in 'Oceano conclusivo' e in seguito si dimette da comandante quando i suoi subordinati scoprono cosa è successo tra lei ed Embryo.
  • Trasformazione karmica: Ange viene dichiarata una norma - la specie che ha ridicolizzato quando era una principessa - e per questo ha suscitato il disappunto del pubblico. Per ironia della sorte, viene portata ad Arzenal e costretta a combattere i DRAGON insieme all'altra norma.
  • Kick the Dog: Il boia costruito per giustiziare Ange è una goccia corta, che è un progetto improprio che non la uccide, ma la lascia impiccata e soffocata finché non viene salvata. Un vero boia ha una goccia più lunga che uccide istantaneamente la sua vittima spezzandogli il collo. Questo potrebbe essere solo un errore da parte di Julio, anche se è più probabile che sia stato fatto apposta per torturarla.
  • Kick the Son of a Bitch: Dal momento che gli umani si divertono in abbondanti quantità di bigottismo, pregiudizio e razzismo nei confronti di Norma e nessuno, tranne alcuni come Momoka, si sforza di superarlo, è un po 'difficile provare compassione per loroquando Ange afferma che non gliene frega niente e li lascia a difendersi da soli... o anche Embryo quando ha deciso che la società di Mana è diventata decadente e dovrebbe essere spazzata via.E prima c'è anche l'omicidio diretto di Embryo su Julio. L'embrione non è un santo, ma nessuno avrà pietà di Julio per essere stato ucciso da lui dopo le atrocità che ha commesso.
  • Kill Steal: In 'Lonely Ammutinamento', Hilda sta per eliminare un grosso drago, ma Ange la spinge via in modo che possa invece segnare l'uccisione. A quanto pare Ange lo ha fatto molto in 'Momoka è arrivata!', tanto che ha eliminato una squadra di draghi da sola. Ange l'ha fatto per poter comprareMomoka, che sarebbe stata uccisa per mantenere il segreto su Normas and Dragons.
  • Il favore della signora: Ange scivolale sue mutandinenella tasca di Tusk come 'portafortuna' prima della battaglia finale.
  • Karma guidato dal laser:
    • Jill, usando i suoi alleati come pedine e mantenendo il suo oscuro passato con Embryo associato al fallimento della sua Libertas, torna a morderla in 'God's Soul-Searching' quando la Norma a bordo dell'Aurora, specialmente Hilda, scoprilo e si dimette volontariamente da comandante. Più tardi, quandoAnge, che è stata spesso usata da Jill, diventa il comandante della Norma, Jill finisce per seguire i suoi ordini. Peggio ancora, [[spoiler: Jill stessa non era altro che una pedina inconsapevole per Embryo, che sembra non essere più utile nei suoi piani]].
    • Sylvia frusta Ange dopo aver tentato di salvarla e non solo la incolpa per aver causato la sua paralisi, ma per aver causato la morte della sua famiglia (o almeno così pensa). Poi, durante gli episodi finali,Ange la costringe a camminare e lascia la sorella alle spalle. Questo in realtà la fa provare rimorso e diventa una persona migliore (aiuta il fatto che gran parte del suo male sia il risultato di Julio ed Embryo che la manipolano).
    • Mentre stava facendo quello che faceva per le giuste ragioni, e non meritava di essere catturata e costretta a guardare i suoi compagni morire in una trappola, ha anche camminato su alcuni gusci d'uovo nel processo. Vale a dire, aiutare a deporre un leader ragionevolmente benevolo e condividere la responsabilità della morte di lui e di sua moglie, e la loro figlia è stata smascherata come una Norma e inviata ad Arzenal per essere uccisa dall'usurpatore che ha aiutato. Ora tutto questo è una cosa, ma poi costringe anche il nuovo sovrano ad aprire un portale su Arzenal, con il risultato che metà dell'isola viene distrutta insieme a gravi perdite. A questo punto avrebbe dovuto essere abbastanza chiaro che i residenti di Arzenal, di cui ora faceva parte l'ex Misurugi Ange, erano stati usati come strumenti per uccidere i draghi, e lei avrebbe potuto venire come inviata e chiarire il suo ruolo. Alla fine, quando una Sylvia già sconvolta si imbatte in lei sul fatto, Liza la mette sotto il suo schiavo draconico, portando Sylvia a frustarla in seguito come vendetta (anche se per vari motivi meschini inclusi).
    • Gli umani che brandiscono mana in generale lo sonodepotenziati entro la fine della serie, lasciandoli esattamente come i Norma, indipendentemente dal fatto che fossero alti e potenti a causa delle macchinazioni di Embryo o meno, il karma li sta ancora raggiungendo per il loro atteggiamento viziato impenitente e potente e per gli abusi nei confronti degli Norma tutto pur essendo allo stesso tempo titolati bastardi e sporchi codardi, quando è stato dimostrato che alcuni umani come Momoka potrebbero superare tale bigottismo. Intanto i Norma e i DRAGON, dopo un lungo periodo di sofferenza grazie a Embryo e alla società Mana (per i primi),sono in una posizione migliore mentre ricostruiscono la vecchia Terra, godendo della pace mentre i Norma non devono più preoccuparsi dei pregiudizi, e poiché erano già abbastanza autosufficienti per la durezza della realtà in passato, ricostruire per loro sembra un modo più agevole strada.
  • Tuta spaziale in lattice:I piloti di Embryo non mostrano affatto la pelle.
  • Leeroy Jenkins: Ange accusa incautamente i DRAGON ogni volta che combatte contro di loro. In qualche modo, per lei funziona bene.
  • Let's You and Him Fight: I DRAGON vogliono il loro leaderAvràindietro, tuttavia, vengono fermati dalla Norma a cui non viene detto nulla degli alieni che invadono il loro mondo tranne che per ucciderli per ordine dei loro padroni di Mana dall'Impero e da altre nazioni.
  • Animazione limitata:
    • Le persone non erano contente che la seconda animazione di apertura (all'inizio) fosse quasi nient'altro che immagini fisse e animazioni riutilizzate dalla prima apertura.
    • Gli episodi stessi, in una certa misura, fino all'uscita del Blu-ray e del DVD. In parte perché questo è un anime e in parte a causa del programma di produzione irregolare di Sunrise durante la stagione degli anime autunnali 2014.NotaEra la stessa stagione in cui aveva Sunrise Due Gundam serie - Costruisci combattenti Prova e Reconguista in G (dividendolo con quest'ultimo, principalmente con l'abuso di Stock Footage e le costanti deviazioni del foglio del modello) - in onda quasi entro la stessa settimana..
    • Il romanzo visivo ha un'animazione estremamente limitata al punto da diventare incredibilmente inquietante. Il che non è aiutato di una virgola dalla CGI e dall'animazione Live2D utilizzate per il suo aspetto incredibilmente economico, risultando in quell'aspetto inquietante.
  • Guardaroba limitato: imposto con Arzenal, poiché i suoi abitanti ottengono solo due abiti: un set di abiti da prigione che possono essere personalizzati in una certa misura e un'uniforme da pilota.
    • Portato agli estremi stridenti nel gioco Vita, dove i personaggi sono visti solo in soli tre abiti al massimo. Realizzare scene come salvare Ange dall'esecuzione da parte di Julio è incredibilmente ridicolo quando la prima indossa ancora i suoi normali abiti da carcerato e non il sacco di patate come in 'Addio dal patibolo', ed è reso ancora più stridente solo quando uno screencap tratto dall'anime invece la mostra con l'abito da combattimento di 'Patria traditrice', nonostante non lo indossi nemmeno nel gioco.
  • Linea nella sabbia: una versione retorica. Quando le forze di Julio attaccano Arzenal, Jill dice a tutti che possono arrendersi agli attaccanti, oppure prendere le armi e unirsi a Libertus.Fatta eccezione per Ange, l'unica persona che diffida di lei. Ordina a Salia di catturare Ange con la forza, perché lei e i Villkiss sono troppo vitali per poter cadere nelle mani di Julio o tagliare e scappare. Si ritorce contro.
  • Piccola signorina tosta: circa un quarto del personale di Arzenal è in età prepuberale, poiché la maggior parte è stata identificata come Norma e inviata ad Arzenal quando è nata. Tuttavia, una buona parte di questi ragazzi sono ingegneri di combattimento e la maggior parte può usare cannoni di artiglieria. Menzione speciale va a Vivianper essere un DRAGON con esperienza di combattimento a caccia di DRAGON.
  • Oggetti di scena viventi:
    • A cosa si riducono essenzialmente i ruoli di Tania ed Erma, poiché alla fine non hanno alcun effetto sulla trama oltre a riempire le truppe di EmbryoNotaè una breve scena in cui vengono catturati in 'Arzenal Burns', ma questo è tutto per una spiegazione, solo per diventare nient'altro che Agnelli sacrificali nella seconda metà di 'Eve of Destruction'. I loro ruoli nelle apparizioni della serie in Super Robot Wars X e v se la cavano un po' meglio, essendo ridotti a semplici idioti che non possono essere salvati. Il romanzo visivo evita questo semplicemente tagliandoli fuori tutti insieme e facendo in modo che il personaggio del giocatore, Naomi, prenda il loro posto.
    • Anche Emma si adatta perfettamente a questo. E anche la maggior parte del cast lo diventa in momenti diversi, anche Ange stessa diventa una in un paio di episodi.
  • Esopo perduto: l'anti-bigotismo era uno dei temi di questa serie, considerando che denigra l'orribile trattamento riservato alla Norma da parte del popolo Mana, e la storia parla della Norma che combatte contro la sua oppressione e ottiene la libertà. Parte dello sviluppo del personaggio di Ange riguarda l'imparare a non giudicare gli altri e che anche Norma sono persone. Ma d'altra parte, la maggior parte delle persone di Mana sono state progettate come Hate Sink a meno che non siano riuscite a superare i loro pregiudizi e fanatismo (è possibile, come è successo a Momoka ed Emma, ​​in seguito), rendendo l'evento in cui Embryodistrugge Mana e lascia il popolo Mana a badare a se stesso e Ange si rifiuta di aiutarli poiché erano ancora aggrappati al vecchio pregiudizio e al bigottismosembra più un meritato Karma guidato dal laser. Lo spettacolo ha trasmesso che il bigottismo è negativo; in un modo che se ti alzi al di sopra o combatti contro di esso, sei a posto, ma se ti aggrappi ad esso, meriti che qualche martello karmico venga colpito da te, ma la vista degli oppressi che li consegnano agli utilizzatori di Mana potrebbe causare qualche crepa sull'Esopo.
  • Dettagli d'amore : Verso la fine della serie, il Big Bad Embryo, che è ossessionato in modo malsano dall'eroina del titolo, cerca di demoralizzare il suo ragazzo Tusk dicendogli come esattamente la sedurrà. Tusk non vende rapidamente il suo tentativo, dicendo che conosce già Ange in modi più intimi di quanto Embryo possa mai sperare, incluso quanti nei ha sulla parte interna della coscia.
  • Ludd aveva ragione: Il mondo di Mana, della varietà magica della distopia.Non appena Embryo interrompe la rete di mana in 'Necessario', tutto va in crash sulla terraferma.
  • Lussuria: il passo falso di Embryo in 'Beyond Time' è completamente in linea con un personaggio lussurioso. Scelse a mano Ange come sua moglie e partorì una nuova generazione di umanità, ma la sua rovina arrivò quandoAnge rifiuta le sue avances e Hilda, Salia e Sala la aiutano a distruggere Hysterica, mentre Tusk lo abbatte.
SIG
  • La magia va via: alla fine di 'Necessario',come parte del piano di Embryo per unire i due mondi, tutti gli umani perdono la capacità di usare il mana.
  • Musica magica: In 'Dragon Song', Sala e Ange attivano entrambi il vero potere dei rispettivi mecha cantando le loro sigle.
  • Fai spazio ai nuovi cattivi: nella prima metà della serie, Julio viene pubblicizzato come il nemico che Ange deve affrontare da quando l'ha smascherata come Norma e ha dato il via all'intera trama. Al momento di 'Arzenal Burns', tuttavia, si scopre che Julio sta lavorando per Embryo, il vero Big Bad della serie,che alla fine uccide Julio.
  • Marry Them All: Anche se non nel senso tradizionale, la fine della serie haAnge, Tusk e il resto delle Norma che vivono nel mondo parallelo con i DRAGON. Considerando che Tusk è l'unico maschio umano in circolazione, Ange e il resto delle Norma si sono mostrati bisessuali e Hilda ha chiarito che il poliamore le sta benissimo, oltre al fatto che tutte le femmine di DRAGON hanno tutti si sono mostrati molto interessato ad avere un maschio umano intorno, si può solo presumere che un'orgia di dimensioni piuttosto significative abbia avuto luogo ad un certo punto dopo il finale.
  • Eco significativo:
    • Tusk dice 'Nessuno sa cosa è giusto o sbagliato' quando Ange cerca di formare l'Alleanza tra i DRAGON e la Norma. Ange ripete la frase quando lei e Jill combattono durante il finale di 'Conclusive Ocean'.
    • Dopo che dice AngeSilviache combattere è il modo per sopravvivere in 'Distorted World', quest'ultima prende a cuore la sua parola e la ripete a un concittadino alla fine di 'Beyond Time'.
  • Nome significativo: il cognome di Liza Landog è un anagramma di 'drago'.
  • Aggiornamento di mezza stagione: sovvertito con Ange, che sostituisce solo la sua arma ibrida mitragliatrice/bazooka con il fucile a raggi di Sala. Invece, è giocato direttamenteSalia, Chris ed Ersha quando si sono schierati con Embryo in 'Dark Angel of Destruction'.
  • Mind Rape: Ange viene sottoposta a questo tropo quandoEmbrionele tocca semplicemente la testa con il dito.
  • Vite mentale: Accademia degli Angeli e dei Draghi si conclude con gli studenti dell'Accademia Arzenal che dicono che potranno vivere felici indipendentemente dall'ora o dal mondo in cui vivono... e poi si passa all'universo principale Arzenal, dove i personaggi di Cross Ange dell'universo principale trovano un Arzenal sbiadito Registro di classe dell'Accademia. Ciò che questo significa è indovinato da nessuno.
  • Momento assassino:
    • Proprio quando Ange e Tusk quasi si baciano in 'Ange Loss', arriva il DRAGO che Ange non è riuscita a uccidere nell'episodio precedentee provoca un fuoco amico verso gli elicotteri che stavano trasportando il DRAGON di classe Brig nell'episodio precedente.
    • In 'Ange and Tusk',finalmente si baciano e stavano per andare fino in fondo, fino a quando un DRAGON di classe Briga si è presentato con due nuovi personaggi dello spettacolo di apertura per vedere cosa stava succedendo.
  • Morality Pet: Momoka ad Ange, e poi Tusk. L'aspetto di Momoka è la prima cosa che fa uscire Ange dal suo funk antisociale, e Tusk è ciò che le permette di aprirsi di nuovo all'amore romantico.
  • Motivo decadenza: Embryo aveva un piano perriavvia il mondo perché gli utenti di Mana che ha creato sono diventati davvero decadenti oltre il salvataggio. Da qualche parte nel mezzo, ha deciso che essere un malvagio e inquietante cercatore di harem è molto più redditizio.
  • Alimentazione forzata bocca a bocca: Ange viene indotto con l'inganno nell'acqua potabile che viene cucita con un lassativo. Un bacio dopo, e Rosalie, che ha messo il lassativo nell'acqua di Ange, è rimasta bloccata sul water per un bel po'.
  • Nome multietnico: tutti i membri della famiglia reale di Misurugi hanno un nome occidentale con nomi e cognomi dal suono giapponese, come 'Angelise Ikaruga Misurugi'.
  • Il multiverso:
    • Un punto della trama (davvero) minore e come i DRAGON sono in grado di esistere.
    • Alla fine della serie, è implicito che l'embrione non solo abbia distrutto l'umanità sulle Terre del passato nel suo stesso universo di proposito, ma anche su altre al di fuori di esso.
  • Mundane Made Awesome: La piccola lotta tra gatti di Ange e Salia nella vasca da bagno in 'Salia's Gloom' è molto più epica di quanto possa essere grazie alla colonna sonora di Akiko Shikata.
  • Mutant Draft Board : Inverted - tecnicamente tutte le persone del mondo di Mana sono mutanti. Sono i normas, persone che rompono il mana al contatto a causa di un gene difettoso, che vengono detenuti e portati segretamente ad Arzenal.
  • Il mio più grande fallimento:
    • Come rivelato in 'Bikini Escape',Ange rende Sylvia una storpia con quest'ultima che cade dal cavallo su cui stavano cavalcando. Non sapeva di essere una Norma in quel momento.
    • La prima Libertas di Jill. Finì con la perdita dei suoi compagni, della sua capacità di pilotare la Ragna-mail, del suo braccio e della sua speranza di liberare la Norma.
  • Bavaglio della mitologia:
    • a Mobile Suit Gundam SEED e Mobile Suit Gundam Seed Destiny , diretto da Mitsuo Fukuda, che è il produttore creativo di Croce d'Ange .
    • IlEmbrione finaledel gioco haL'embrione ha ripristinato con successo il mondo con l'aiuto di Naomi. Il nuovo mondo che ne risulta è quasi esattamente uguale a quello di Accademia della Croce d'Ange .
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :
    • Il piano di Liza porta Embryo a istigare il suo piano di ripristino del mondo dopo che Arzenal è semi-decimata nell'attacco DRAGON, e il suo essere catturato li porta in una trappola che quasi si traduce in un TPK se non per Ange che esorta fortemente Sala a ordinare una ritirata.
    • Jill inconsapevolmente fa sì che Salia la abbandoni e si unisca a Embryo. Jasmine e Ange la denunciano per questo.
    • Tusk ne guadagna uno lui stesso in 'Oceano conclusivo'.Nonostante avesse le migliori intenzioni per Ange, mettere fuori combattimento tutti dal gas (quando sarebbe bastato solo la sala riunioni in cui si trovava Jill) e alzare l'Aurora era troppo estremo. Per esempio, Salia stava esplorando la zona in quel momento e li ha catturati dal sonar a causa dell'insorgere dell'Aurora. Inoltre, con tutti gli altri, compresi quelli che controllano i monitor per i nemici, eliminati, nessuno sa che Salia e gli altri piloti di Ragna-mail stanno arrivando finché non sarà troppo tardi. I resti di Norma vengono lasciati indifesi con quasi tutti addormentati e Ange viene catturata da Salia e alla mercé di Embryo.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! : Quando Embryo cattura e tenta di violentare Ange per l'ennesima volta in 'Beyond Time',si traduce in Tusk che usa il suo Villkiss per salvarla mentre Ange canta. Quindi, Tusk aiuta Ange ei suoi alleati a uccidere Embryo per sempre.
  • Uniforme non uniforme: i piloti para-mail possono personalizzare le loro divise in una certa misura, come mostra l'immagine della pagina.
  • No Flow in CGI : Il gioco si muove un po' a zig zag. Mentre la maggior parte del cast, vale a dire Ange, Vivian, Naomi, Chris, Momoka e Maggy, hanno un rimbalzo o un'oscillazione visibili sui capelli durante e dopo i movimenti del corpo. Le trecce di Salia e Hilda rimangono rigide come una tavola. Anche Ange ne guadagna un po'fisica del toracedurante le sue animazioni di svolta.
  • Niente è più lo stesso: entro la fine della serie,il mondo di Mana è ridotto a nient'altro che macerie a causa delle macchinazioni di Embryo.
  • Fuori modello:
    • Un po' previsto considerando che è SunriseNotae questa serie in onda contemporaneamente a Due serie Gundam, così come Aikatsu! E' la terza stagione e Tribe Cool Crew non ha aiutato, ma una nota speciale va a Embryo alla fine di 'Arzenal Burns', dove non ha volto . Durante la sua scena introduttiva in 'Il passato del braccio destro', ha dita più lunghe del normale.
      • Nel complesso, gli animatori sembrano avere problemi a mantenere Embryo coerente come fanno con il resto del cast. Questo diventa evidente da 'The Tuner of Time' in poi, dove il suo viso diventerà costantemente contorto e contorto. Anche nelle scene in cui gli altri personaggi sarebbero stati disegnati normalmente. Questo potrebbe essere inteso per farlo sembrare inquietantemente innaturale, visto che è il divino Big Bad , ma potrebbe essere solo un errore di animazione.
    • Anche in 'Il passato del braccio destro', la rivelazione dii DRAGON sono sempre umaniè rovinato dall'aspetto strano di tutti (a un certo punto, tutti sviluppano pupille a tinta unita del colore degli occhi, il che è più evidente con Ersha).
    • In 'Ange and Tusk', Ange sviluppa un mento estremamente appuntito in un colpo solo. Anche se data la sua angolazione, esso era tipo di inevitabile. Anche l'anello attorno al collo di Tusk scompare per alcuni fotogrammi durante una scena successiva.
    • Ha preso una tacca in 'Oceano conclusivo', dove sembra che non ci sia stato alcun controllo di qualità per metà dell'episodio. E a un certo punto, sembra persino che le pupille di Momoka fossero disegnate solo un po' più grandi dei suoi occhi. Questo potrebbe avere a che fare con gli altri episodi che hanno un direttore dell'animazione capoNotatutti gli episodi dispari avevano Tatsuya Suzuki, mentre quelli pari (tranne 'Conclusive Ocean') avevano Hiroki Harada, mentre questo no. Inoltre, non è aiutato dagli animatori dell'episodio, Studio Fantasia, che hanno più o meno abbandonato la faccia della Terra dopo che l'episodio è andato in onda fino al loro fallimento nel 2016.
      • L'anteprima di 'Conclusive Ocean' mostrava anche alcuni scatti di Ange che mancava il suo anello. Cue Wild Mass Indovina dai fan che Jill a un certo punto ha cercato di portare via l'anello, solo per i fan che hanno notato che questo tropo si è verificato.
    • Per un altro esempio, non devi guardare oltre l'immagine sopra, in cui la bocca di Vivian è più grande del normale e i tacchi degli stivali di Hilda sono più lunghi di quanto non lo siano nello spettacolo.
    • A parte 'Defiant Soul' e 'Villkiss Awakens', il modello CG di Ange ha i capelli corti. Anche negli episodi successivi in ​​cui i suoi capelli dovrebbero essere lunghi fino alle spalle.
    • Le lentiggini di Chris variano sia in spessore che in quantità, a seconda dello scatto.
    • Alcune delle illustrazioni promozionali apparse su Newtype Magazine sono state esternalizzate ad altre società (vale a dire Studio Live e Synergy SP, nessuna delle quali era altrimenti coinvolta nello spettacolo) e sono disegnate negli stili dell'animatore di ogni studio utilizzato per le illustrazioni.
    • IlRacconto illustratoanche non è immune da questo — È palesemente ovvio quando uno screenshot della serie e uno appena disegnato da Graphinica viene utilizzato da quanto più spessi diventano i contorni dei personaggi quando rappresentati da quest'ultimo, insieme a uno stile composito molto più granuloso. Diventa anche stridente ogni volta che gli sfondi cambiano da quelli usati nella serie*di Kusanagie quelli creati per il gioco*non accreditato, ma presumibilmente dello Studio Bihoupoiché questi ultimi sono resi con uno stile diverso per le rocce, gli alberi e le nuvole.
  • Momento fantastico fuori campo: Ange tira fuori un esercito di una donna contro uno squadrone di draghi in 'Momoka è arrivato!'. Sfortunatamente, possiamo vedere solo le conseguenze.
  • Older Is Better : i Para-mail sono superati dai molto più vecchi Ragna-mails.
  • Solo un nome: tutti i personaggi Norma in Arzenal. Hanno ottenuto i loro nomi completi postumi.
  • Il prossimo: la voce fuori campo del personaggiolamentarsi costantemente dello spettacolo.
  • Fissazione orale: Vivian non è mai senza un lecca-lecca in bocca, anche sotto la doccia.Si scopre che è intrecciato con trattamenti chimici per una condizione medica. Uno inferno di una condizione medica.
  • Order Versus Chaos: a cosa si è ridotto il dibattito di Ange ed Embryo in 'The Tuner of Time', naturalmente con il primo dalla parte della libertà e il secondo dalla parte dell'ordine. Ange ritiene che il mondo vada distrutto e ricostruito perché le Norma minori sono discriminate. Nel frattempo, Embryo crede che l'umanità abbia bisogno di una guida e di uno scopo incaricandoli di compiti.
  • Posizione originale Fallacy: gli umani esiliano Norma (umani che non possono usare Mana e negare il Mana che entra in contatto con loro) su un'isola in mezzo al nulla per agire come Slave Mooks per proteggere il loro mondo schifoso, rendendoli non-persona. La principessa Angelise dell'Impero Mitsurugi lo considera del tutto appropriato... fino a quando non si scopre nel primo episodio che lei stessa è una Norma ei suoi genitori reali l'hanno nascosta. L'errore viene messo in evidenza sul suo viso nell'episodio tre.
  • I nostri draghi sono diversi: Da quello che sappiamo, non sono diversi dagli invasori alieni in termini di trama. Come risulta,sono discendenti di umani lasciati nella vecchia Terra che hanno alterato il loro DNA per sopravvivere e ripulire il pianeta.
  • Esaurito alla banca del sangue: ogni volta che qualcuno muore, tende a sanguinare a ridicolo quantità di sangue.
  • Colonia penale: Arzenal è gestita principalmente da Normas, con un unico sorvegliante di Mana che apparentemente veglia senza alcun potere reale.
  • Sindrome di Pinocchio: Assolutamente evitata, il che è un po' strano se ci pensi. I Norma sono trattati (e si trattano) come una razza separata dagli umani in ogni modo, senza che nessuna Norma venga mostrata nemmeno considerando di provare a diventare un 'vero' umano o di invidiare i loro coetanei che possono usare la magia.Considerando che sei un burattino di Embryo se puoi usare il mana come hanno scoperto Momoka e l'Impero Misurugi, probabilmente era una buona cosa che non avessero alcun mana.
  • Scarsa comunicazione uccide:
    • Molti dei problemi di Ange avrebbero potuto essere evitati o almeno discussi se avesse detto qualcosa ad altre persone. Poi di nuovo, ha problemi di fiducia.
    • I DRAGON vogliono liberareAvràche viene utilizzato come fonte di energia per Mana. Norma, che ha costantemente paura dei DRAGON, deve combatterli e ucciderli per denaro e mezzi di sussistenza. Sfortunatamente, non possono comunicare tra loro, quindi entrambe le parti sono in costante guerra tra loro e l'altra parte non sa cosa sta succedendo. C'è anche il fatto chei leader mondiali di Mana stanno tenendo d'occhio quello che sta succedendo.
  • Nome della coppia di Portmanteau:invocatoIn uno dei segmenti di On the Next, Rosalie dice di volere più scene di RosaChri. Chris le ricorda fermamente che dovrebbe essere ChriRosa.
  • Alimentato da un bambino abbandonato: The Mana Society ha a multistrato esempio di ciò che sta accadendo, applicandolo sia metaforicamente che letteralmente. All'inizio, diventa chiaro che le vite pacifiche, tranquille e piacevoli degli utilizzatori di mana sono assicurate da Norma che combattono e muoiono orribilmente ad Arzenal - la maggior parte di loro è stata strappata via dai genitori letteralmente durante l'infanzia e cresciuta ad accettare di ti è permesso solo esistere servendo come schiavi usa e getta che proteggono il mondo di Mana.
    • E poi, dopo, lo scopriil vero fonte del Mana è Aura, l'antica e benevola progenitrice/dea dei Draghi, tenuta prigioniera sotto il Pilastro dell'Alba e nutrita forzatamente i cuori dei suoi bambini uccisi per fungere da generatrice di energia vivente. La società utopica e post-scarsità ha a quantità di scheletri sepolti sotto il portico.
  • The Power of Rock: cosa attiva la modalità Golden Super e i cannoni a spalla Wave Motionsu Villkiss di Ange, Enryugo di Sala e Hysterica di Embryo.Si tratta di una variazione della canzone 'Endless Story'su ogni Ragna-Mail (o Para-mail avanzata nel caso di Sala).Questo è giustificato secondo Embryo: 'Endless Story' lo è in realtàun distillato della Grande Teoria Unificata della fisica delle particelle, che è alla base di tutti i Ragna-Mails.
  • Preparati a morire :Una volta che Ange resiste alle tentazioni di Embryo per l'ultima volta in 'Beyond Time', Embryo decide invece di ucciderla.
  • Princess Protagonist: Ange inizia come Princess Classic in un regno magico perfetto, prima di essere dichiarata non-stregone e scacciata pubblicamente fino in fondo alla società. Il suo lignaggio reale e la sua educazione diventano punti della trama in più occasioni in seguito, ma non lascia mai che definiscano cosa è e come si comporta.
  • Stupro in prigione: Zola tenta questo su Ange, ma viene interrotta dall'allarme.
  • Punch-Clock Villain: i Diamond Rose Knights, per la maggior parte.
  • Le letture sono fuori scala: quando è apparso il numero di DRAGON in 'Dragon Song', i numeri si sono accumulati fino a 200 prima che il computer mostrasse un errore sullo schermo.
  • Vero robot: i para-mail sono un'arma militare standard e comune e i piloti che li usano vengono sottoposti a un addestramento militare intensivo e devono impiegare tattiche di squadra e di squadra per avere successo. Caso in questione, il tentativo di Ange di disertare fa uccidere un altro membro della squadra.
  • Figura di autorità ragionevole:
    • Questo è a zig zag con Jill. Non è una completa coglione e ci sono momenti in cui fa la cosa giusta per la giusta ragione nei confronti dei suoi subordinati. L'istanza più notevole è consentire ad Ange di farloacquistare Momoka. Inoltre, è dimostrato che alla fine rispetta e soddisfa la richiesta iniziale di Ange di inviare una petizione ai governi mondiali in merito alla perdita del suo titolo reale, nonostante l'incidente con Zola.
    • Ai tempi in cui era il comandante di Arzenal, Jasime era molto ragionevole, specialmente quando Alektra non riuscì a portare a termine la missione Libertas. Quando Ange propone un'ottima strategia, Jill obietta con veemenza, ma Jasmine approva tale strategia, dopodiché Jill cede e dice ad Ange di riposare per ora poiché è stanca del viaggio. Quando Jill tiene in ostaggio Momoka e costringe Ange a seguire la sua strategia, Jasmine è giustamente sconvolta. Poi, quando la Norma scopre la verità sulla prima Libertas, Jasmine permette volontariamente a Jill di dimettersi da comandante.
    • Hilda ha un giudizio molto calmo e ragionevole, che torna utile quando Jill si dimette da Comandante. Alla fine, si rende conto di non essere all'altezza di una tale responsabilità e la trasmette ad Ange.
    • Alcuni dei leader di Mana una nota minore.
      • Il Segretario generale mostra una certa preoccupazione per l'instabilità mentale di Julio e l'estrema ostilità nei confronti della Norma.
      • La regina della dinastia Veldan è la più vicina alla voce della ragione, ricordando ai membri vocali che devono mantenere la pace tra le loro nazioni.
      • Il re di Rosenblum, se sua figlia continua a vivere pur conoscendo il segreto di Arzenal, è di qualche indicazione.
    • Sovvertiti negli episodi successivi quando decisero di sacrificare le loro intere nazioni solo per distruggere il mondo.Li morde più tardi quando Embryo dice che non aveva intenzione di portarli con sé.
  • Spirito Ribelle: Il cuore della reputazione di Normas come mostri antisociali: non hanno utilizzatori di Manageneticamente radicatarispetto per l'autorità e la tradizione, e sono più propensi ad agire e porre domande scomode.Ovviamente, questo è solo relativamente parlando: non sono anormalmente ribelli per i nostri standard, sono solo un ritorno all'umanità ordinaria prima che Embryo iniziasse a pasticciare con il genoma.
  • Rifiuta di salvare gli antipatici:
    • Una sorta di variazione in 'Bikini Escape'. Ange tenta di lasciare Hilda ad Arzenal, essendo già stata attaccata da lei. Tuttavia, cambia idea. Hilda rivela di aver fatto tutto ciò che ha fatto per sopravvivere alla vita ad Arzenal e di aver aspettato il suo tempo abbastanza a lungo per scappare e finalmente tornare a casa e riunirsi con sua madre.
    • In ' Distorted World ', Ange si rifiuta di salvare gli utenti di Mana e Sylvia dalla distruzione del loro mondo,essendo stata già tradita dalla prima quando Ange è stata smascherata come una norma e dalla seconda quando Ange è tornata in patria una volta precedente. Ha senso abbandonare qualcuno solo se chiaramente non cambierà in meglio.
  • Reincarnazione: Anche se secondo Mitsuo Fukuda,è più un destino/linea temporale alternativo piuttosto che una vera reincarnazione, questo è stato il rapporto tra Ange e Sala. Erano un tempo gladiatori, un altro un soldato e un aiutante di soccorso, studenti delle scuole superiori e molto altro ancora. Sono inclusi anche i residenti di Arzenal che appaiono anche nei montaggi.
  • Pesce rosso sostitutivo: Inge nomina la sua seconda figlia Hilda dopo aver rinnegato la sua prima figlia, anch'essa di nome Hilda.
  • The Reveal: Arzenal, quello vero, è doveEmbrione e il suo team di scienziaticondusse gli esperimenti Ragna-mail e dracunium. Anche,i DRAGON sono umanoidi davvero bonari e il popolo di Mana ha subito il lavaggio del cervello da parte di Embryo.
  • Anello del Potere: Necessario per pilotare e padroneggiare un Ragna-mail.
  • Running Gag: La faccia di Tusk gravita costantemente verso l'inguine di Ange.
    • Invertito una volta quando la faccia di Ange cadde accidentalmente sull'inguine di Tusk mentre era nudo .
S-Z
  • Leone sacrificale:Jill muore per le ferite riportate nella sua lotta con Embryo all'inizio di 'Beyond Time'.
  • Sanity Slippage: il fallimento di Jill del suo primo Libertus ha messo a dura prova il suo benesseregrazie alle macchinazioni di Embryo.
  • Schizo Tech: Le pistole e le granate usate sembrano un po' fuori posto.
  • Fanculo, sono fuori di qui! :
    • Un esempio sovvertito si verifica quando Ange tenta di partire per la sua prima missione. Non funziona e provoca la morte di Miranda, Coco e Zola.
    • Nel finale di 'Conclusive Ocean', Ange finalmente batteJille fugge dall'Aurora per incontrarsiVita.
    • Quando le cose vanno all'inferno per il Mondo di Mana con i Draghi e i residenti di Arzenal alle loro porte, fanno un passo indietro dal piano di Embryo e lo implorano di salvare il loro mondo.L'embrione li lascia semplicemente al loro destino.
  • Fottiti, Elfi! : Ange non prende molto bene l'audacia di Sala nel tentare di reclutarla in un primo momento, e in particolare le accuse di quest'ultimo secondo cui la Norma era violenta e uccideva i draghi, quando era principalmente per autodifesa poiché venivano usati come carne da cannone involontaria contro detti draghi, e Sala aveva recentemente lanciato un attacco che annientò la maggior parte dei Norma, che, dato il loro status di soldato di leva, sarebbe considerato un crimine di guerra nel mondo reale. (E questo senza contare la disumanizzazione che la Norma deve affrontare dal popolo Mana.)
  • Sigillato con un bacio: Ange e Tusk suggellano il loro amore con un bacioin, abbastanza appropriatamente, 'Ange and Tusk'.
  • Profezia che si autoavvera: Mana crede che Norma sia violenta e antisociale. Mandano la Norma in una prigione infernale (la maggior parte di loro fin dalla giovane età) dove il loro unico scopo è combattere e generalmente li trattano come terra. Sorpresa, sorpresa, la maggior parte di loro sono violenti e asociali.C'è un po' di più, però: gli utilizzatori di mana hanno ragione sul fatto che Norma sia intrinsecamente insolitamente asociale, ma solo perché essi stessi sono anormalmente ipersociali.
  • Auto-parodia:
    • I segmenti On the Next hanno i personaggi che commentano - e si lamentano - degli eventi dell'episodio. A volte anche impegnando lo staff dello spettacolo.
    • Tenshi a Ryuu no Gakuen parodia la serie, episodio per episodio.
  • Eroi ragionevoli, cattivi succinti: invertiti. Gli abiti degli antagonisti mostrano meno pelle.
  • Suspense del sensore: ogni volta che ci sono problemi, uno dei conigli del ponte vedrà qualcosa di brutto sul display.
    • L'unica volta che non riescono a farlo è quandoTusk gasa il sottomarino facendoli addormentare. Questo impedisce loro di notare Salia e gli altri piloti di Ragna-mail che si avvicinano.
  • Schiava del sesso:
    • Zola tiene tre delle altre Norma nella sua stanza. Il loro consenso è dubbio; la amano, ma almeno Hilda indica che stava usando anche Zola per sopravvivere e non è troppo triste vederla andare via.
    • Dopo che Zola ha preso a calci il secchio, Hilda compra 'tutto ciò che le apparteneva', inclusa la sua stanza e le altre due ragazze. Tuttavia, questa disposizione è chiaramente consensuale al 100%.
    • Quando Momoka arriva alla base, Chris ha delle idee piuttosto grossolane su cosa farà Ange con la sua cameriera. Momoka non è usato per questo; Chris è solo cattivo.
  • Shoot the Rope: come Ange viene salvata dalla sua esecuzione.
  • Spara al cane Shaggy:
    • La vita di Jill diventa questa entro la fine della serie. Inizia come una principessa caduta e un leader rispettato di Libertus per liberare la Norma, solo per leiessere stuprata dalla mente per mano di Embryo e far fallire il primo Libertus, e quando recluta Ange per il secondo Libertus, sta già usando i suoi subordinati come pedine per vendicarsi di Embryo. Quando tutto è detto e fatto,non è riuscita a vendicarsi di Embryo ancora e viene ucciso durante la battaglia finale. Anche l'unico lato positivo -sognando di liberare la Norma uccidendo Embryo— è agrodolce perchéJill è morta prima ancora di assistere alla sua risoluzione.
    • Gli sforzi di Liza per infiltrarsi nel Mondo di Mana, che provocano lo sgretolamento della vita un tempo idilliaca di Ange e la quasi morte almeno due volte, e anche l'annientamento di una buona parte della Norma, falliscono da soli quando viene catturata da Embryo, risultando nel piano dei draghi di infiltrarsi e salvare Aura viene scoperto e quasi cancellato. Il loro salvatore? Ironia della sorte, colei che è stata messa all'inferno e quasi uccisa da loro, Ange.
  • Gridare: I paramail tendono ad attirare grida da altre serie di mecha.
    • Il design di Villkiss stesso è un grido a Strike Freedom e Destiny, e il suo pilota Ange assomiglia a Stella Loussier con le antenne per capelli. La modalità di volo, tuttavia, somiglia alla modalità G-Strider del Gundam AGE-2 Normal.
    • Il Glaive (Hilda Custom) assomiglia a Sword Calamity di Edward Harrelson.
    • Tutti i Para-Mail hanno ciò che è essenzialmente il Destiny Gundam fiocina di palma montati nel palmo della mano sinistra, ma invece di sparare raggi, sparano speciali proiettili criogenici che congelano l'area attorno al punto di impatto.
      • Dette munizioni criogenichesono molto letali contro i draghi.
    • L'Arquebus para-mail di Tusk assomiglia al caccia variabile MBF-01 Murasame nella sua forma di mobile suit.
    • Proprio come il Villkiss di Ange assomiglia a Strike Freedom e Destiny, il paramail di Sala assomiglia al Justice/Infinite Justice Gundam.
    • In 'Lonely Mutiny', viene mostrato che il mercato di Jasmine vende varie attrezzature di vari anime mecha Sunrise. Questi sono il fucile a raggi di Freedom Gundam, l'ala HiMat e il cannone a raggi, lo scudo di Astray Red Frame, il fucile a raggi di RX-78-2, il lanciatore buster di L-Gaim e la Tenkuuken/Spada laser di Voltes V. Nello stesso episodio, il taccuino di Vivian ha all'interno un disegno del Beam Shotrifle di Sazabi e un poster sullo sfondo ha un mech che è una strana combinazione di Kotetsu Jeeg e l'RX-78 in nero e rosa.
    • 'Momoka è arrivato!' dispone di una macchina per l'erogazione di hamburger. Amanti del classico Gundam la serie ricorderà questo.
    • Il Cosplay di Salia è un ovvio riferimento a Marinaio Luna e altroRagazza guerriera magicaanime.
    • Le Norma possono annullare gli incantesimi a base di Mana semplicemente toccandoli, completo di un effetto visivo e sonoro rovinoso non dissimile dalImmagina Breaker.
    • Ange esegue un perfetto Fulmine Inazuma Kick da Armi da fuoco .
    • Una parte della sequenza di collegamento mentale in 'Dragon Song' mostra Ange e Sala dentro Saint Seiya vestiti, e un altro ha Ange che indossa i vestiti di un personaggio GEAR Combattente Denoh .
    • I cannoni a spalla, pur non essendo un raggio, sono molto simili al Voltekka.
    • Dato il fulmine nei tornado che escono, hanno un'atmosfera Ideon Gun in corso.
    • Villkiss'La modalità Assalto rosso gli garantisce una lama laser BFS e uno scudo deflettore rosso per tutto il corpo che trasforma anche la sua modalità di volo in un'arma di speronamento molto efficace, simile alle abilità del biosensore di Zeta Gundam (l'iper raggio sciabola e la barriera I-field ) e la sua mossa finale di Waverider Crash rispettivamente. Nel frattempo, la modalità Blue Assault di Villkiss ha la capacità di teletrasportarsi, in modo simile al Boson Jump.
    • 'Ange and Tusk' ci dà a ◊ con un nome pesante in kanji che in realtà si legge come 'Mu La Flaga' .
    • In 'Un'altra Terra', quando viene trasportato all'interno di una scatola, i movimenti fanno sì che Tusk tocchi o cada su Ange. Una delle cose che gli dice è 'Siediti, ragazzo!'
    • 'Risonante in prima linea': le palle da bowling sono Haros e i punti sul Twister Mat sono Zeon Mobile Suit. Le auto da corsa sono auto Cyber ​​Formula. Per non parlare delle apparizioni di Janbu, kamiguNotaa partire dal , Crab Gunner, Falguen/Falcon Kira Yamato, Athrun Zala e Lacus Clyne figurano durante la scena della gru (qui compare anche un altro Haro).
    • Uno dei CD Drama è una rievocazione di Mobile Suit Gundam con Ersha come Lalah, Salia come Char e l'anno è Mana Calendar 0077 .
    • In 'The Survivors', il flashback di Chris mostra Hilda e Rosalie mentre giocano a un gioco di combattimento arcade, in cui i personaggi sono Haruto e L-elfo.
    • Possibili riferimenti a Uccidi la Uccidi sono inclusi anche. Gli abiti del pilota sono molto simili a Senketsu e Junketsu di Kill la Kill e all'inizio ad Ange non piace quanto siano rivelatori gli abiti, ma poi ci si abitua e non si preoccupa. La nave viene anche attaccata nella battaglia finale e i suoi motori sono spenti in un modo simile alla scena di Kill la Kill nell'episodio 23.
    • Il video musicale di 'Kindan no Resistance' incluso nei DVD in lingua inglese della Parte 2 presenta termini relativi allo spettacolo in testo bianco su sfondo nero/testo nero su sfondo bianco alla Neon Genesis Evangelion SU.
    • Il nome di Miranda Campbell suona simile a quello di Meer Campbell.
  • Mostrato il loro lavoro:
    • Nonostante le controverse sfumature sessuali, l'episodio 2 è in realtà un ragionevole facsimile di com'è la vita di una nuova recluta nell'esercito (anche se un paio di decenni in passato). Il cibo è terribile, i quartieri sono scadenti, l'unico posto dove fare acquisti è un piccolo mercato interno che vende piccole comodità. Poiché sei un nuovo arrivato, il nonnismo non è raro e gran parte dell'unità ti tratta freddamente finché non ti metti alla prova.
    • Anche gran parte dei toni sessuali possono essere descritti come uno studio di un ambiente in cui la segregazione di genere ha portato la maggior parte del cast a non aver mai visto un ragazzo prima, e il suddetto nonnismo militare è guidato da una mentalità Alpha Bitch di affermare il dominio. Naturalmente, non aiuta il fatto che sia tutto giocatoservizio di fan.
    • L'uso di una odiata minoranza come carne da cannone durante la guerra mentre la maggioranza popolare vive in tutta comodità è diffusa nella storia del mondo reale. La Grecia usava gli Spartani. Roma usò i Galli. Sia Roma che Israele usarono i filistei l'uno contro l'altro. (Come ulteriore insulto, Roma ribattezzò Israele Palestina quando Israele perse.) E l'esempio più recente è nella guerra civile degli Stati Uniti in cui sia il Nord che il Sud hanno usato schiavi o ex schiavi l'uno contro l'altro. Naturalmente, c'erano tipicamente membri della classe privilegiata che erano comunque solidali con la classe oppressa, cosa che nessuno del popolo Mana mostra con la sola eccezione di Momoka, la domestica di Ange.
    • Il tentativo di mascherare l'omicidio come fuoco amico è stato comune nel corso della storia, sebbene in genere fosse diretto verso l'alto dai soldati verso ufficiali antipatici o incompetenti.
  • Taci, Annibale! :
    • Nel finale di 'Conclusive Ocean', quando Jill cerca di invocare le sue circostanze condivise con Ange, Ange la interrompe per essere manipolatrice come quelli che sta combattendo.
    • quandoi cittadini Misurugi e Sylvia le chiedono di salvarlinel finale di 'Distorted World', leifa boom, colpo alla testa! a uno dei cittadini e costringe Sylvia a camminare.
    • Durante il finale di 'Beyond Time', Angeinterrompe il discorso 'If I Can't Have You...' di Embryo e usa Villkiss per distruggere Hysterica.
  • Episodio malato: Ange trascorre la maggior parte della seconda metà di 'Salia's Gloom' a letto soffrendo di un brutto raffreddore dopo il suo litigio con Salia.
    • Questo viene anche trasferito sia al gioco PS Vita che Super Robot Wars V . La prima istanza altera anche un po' gli eventi e dà a Salia un leggero rancore e tosse nei suoi dialoghi per implicare che anche lei si è ammalata dal loro incontro.
  • Soiled City on a Hill: questo è il destino finale dell'ex World of Manaquando si interrompe la convergenza spazio-temporale.
  • Spiacente per l'interruzione: si verifica un'avversione quando Sala si imbatte in Tusk e Ange in un'altra posizione di Non come sembra. La sua risposta è 'Il rapporto mattutino, vedo. Perfavore continua.'
  • Space Elves: La razza DRAGON sta combattendo principalmente per reclamare il loro leader rapito, vivere in una società armonica in cui nessuno è in contrasto tra loro basata su Magitek, realizzare la propria vita ripulendo il proprio mondo dalla spazzatura, tutte le loro donne hanno dimostrato di essere molto attraenti (che costituiscono anche tutta la leadership) e quelle parti meccaniche che alcuni di loro portano ai lati della testa sembrano persino un po' orecchie a punta. Oh mio...
  • Risparmiato dall'adattamento: tutti i personaggi morti nella serie vivono nella High School A.U. .
  • Scrivi il mio nome con una 'S': i sottotitoli enunciano 'Salia' ma il testo in inglese sorprendentemente buono sulla lettera di scuse che è stata digitata da Momoka in 'Salia's Gloom' si riferisce a lei come 'Thalia'. L'ortografia ufficiale nel sito Web è Salia a prescindere. Si potrebbe anche dedurre che Momoka non ha idea che Salia dovrebbe essere 'S' piuttosto che 'Th', sebbene fuori dall'universo, si potrebbe dedurre che Mitsuo Fukuda, che ha scritto la lettera, non sapeva cosa fosse l'ortografia del suo nome era.
  • Apertura spoiler:
    • C'è un motivo per cui Zola, Coco e Miranda sono assenti nell'apertura: muoiono presto.
    • La prima animazione finale mostra sia Sala che Embryo lungo prima delle loro prime apparizioni nella serie.
  • Stock Footage : Molto. Dalla trasformazione di Villkiss dalla modalità Volo a quella Assalto, le sequenze d'azione in cui Vivian lancia il boomerang e Ange che canta The Endless Song all'interno di Villkiss.
    • Anche le marce del cambio Ange nel Villkiss sono molto utilizzate. Per un chilometraggio extra, gli animatori lo hanno anche ricolorato e utilizzato per rappresentare Salia che fa lo stesso in 'Dragon Song' e l'hanno leggermente rianimato in 'God's Soul-Searching' per riflettere il diverso vestito che Ange indossa.
    • Non deve nemmeno essere mecha. Ecco ◊ La sinistra è da 'Goodbye From the Gallows' e la destra da 'God's Soul-Searching'.
    • È diventato così brutto che un fan ha realizzato un video di confronto Mobile Suit Gundam SEED Destiny si apre con l'apertura di questo anime e
    • Per quanto 'Distorted World' fosse piuttosto interessante, c'erano molti filmati d'archivio utilizzati fino al punto di attraversare il territorio di Off-Model. Nello specifico, dopo che l'Aurora è già in volo,Ange, come comandante in capo della squadra, ordina a tutti di decollare. Improvvisamente, l'Aurora è di nuovo in acqua.
  • Effetti sonori d'archivio: Questo tropo accade molto per quanto riguarda i DRAGHI.
    • I ruggiti per la maggior parte sembrano essere presi da Godzilla, Rodan, Mothra e/o Anguirus a seconda delle dimensioni della classe o della scena.
    • Allo stesso modo, in 'Il passato del braccio destro',quando Vivian diventa un drago, i suoi ruggiti consistono in un mix tra la voce e i dialoghi di Houko Kuwashima, con sotto i ruggiti del T-Rex e lo Sharptooth di Frank Welker.
    • Il DRAGON in 'Ange Loss' ha i ringhi di Predator mescolati ai suoi ruggiti.
    • Alcuni effetti sonori provengono dalla libreria di effetti sonori di Hanna-Barbera.
  • Sta arrivando una tempesta: in 'Necessario', un temporale si prepara quandoTusk e Ange decidono di tornare sull'Aurorae quandoErsha si salva dai Diamond Rose Knights.
  • Spogliarellista:
    • Le tute da pilota lasciano poco all'immaginazione.Paralumeda Ange che si lamenta che il vestito che le viene consegnato è troppo indecente.
    • In 'Lonely Mutiny', Ange gira per la base con un'uniforme stracciata che mostra anche più di quelle già succinte intatte, ma a quel punto non le importa più.
    • Le mode DRAGON sfoggiano anche molta pelle.
  • Suck Out the Poison: In 'Ange Loss', Ange viene morsa dal serpente mentre cerca di trovare un riparo dalla pioggia. Trova Tusk nello stesso punto in cui lo aveva lasciato legato prima e lui succhia il veleno del serpente per salvarla.
  • Improvvisa mancanza di segnale: quando Ange e Tusk si avvicinano accidentalmentela Terra originale e post-apocalittica, la prima cosa strana che notano (a parte le rovine) è un completo silenzio radiofonico tutto intorno a loro.
  • Suggestiva collisione: in 'Ange Loss', Tusk inciampa in una bottiglia di birra e finisce accidentalmente per sbattere la faccia contro quella di Ange nudo forcella. Entra prontamente in Pervert Revenge Mode prima di scappare con la sua tuta da volo. Dopodiché, Tusk che riceve una torta in faccia diventa un Running Gag.
  • Super Prototipo: Villkiss e gli altri sei Ragna-mail finirebbero per formare la base per i Para-mail prodotti in serie, nonostante il primo abbia superpoteri e il secondo no.
  • Super Registration Act : Invertiti - norma sono oppressi e costretti al servizio militare.
  • Super Robot: i Ragna-Mails sono abbastanza simili ai Para-Mails, finché non attivano la loro Golden Super Mode e attraversano questo territorio.
  • Inglese sorprendentemente buono: la lettera di scuse di Momoka. Molto probabilmente scritto dallo stesso Fukuda, poiché parla molto bene la lettura e la scrittura dell'inglese.
  • Risultato sorprendentemente realistico:
    • Ange viene inviata ad Arzenal, ma non ha un vero addestramento in guerra e deve imparare a combattere da zero.
    • Disobbedire a un ordine del tuo comandante non ti darà esattamente il benvenuto da eroe. Ange e Hilda si prendono un po' di tempo per aver abbandonato Arzenal, e la stessa Salia viene portata in cella quando disobbedisce agli ordini di Jill e ruba il Villkiss per se stessa.
    • Jill lo impara a proprie spesequando i tuoi superiori scopriranno che hai intenzione di usare i tuoi subordinati come pedine inconsapevoli nei loro piani per uccidere Embryo, non si fideranno più di te. Basta chiedere ad Ange e Hilda.
    • Sebbene ben intenzionato, il tentativo di Jill di uccidere personalmente Embryo alle spalle di Hilda e non dire a nessuno delle conseguenze della prima Liberta finisce per peggiorare le cose per i loro compagni compagni,il che porta Jill a cedere il comando a Hilda.
    • Gli utilizzatori di Mana non hanno mai subito guerre e discriminazioni nonostante si definissero una specie senza di loro, il che li trasforma in un ipocrita come specie. Non aiuta il fatto che il loro creatore e residente Big Bad Embryo sia anche un maniaco del controllo che non ha mai insegnato loro perché la guerra e l'oppressione sono cose cattive.Abbastanza sicuro, gli utenti lo scoprono a proprie spese quando Embryo inizia a fondere i due mondi alla fine della serie.
    • Nella seconda metà di 'Distorted World',quando Sylvia implora Ange di salvarla, Ange comprensibilmente rifiuta, dicendo che non può stare in piedi da sola. Ange potrebbe essere un'eroina, ma Sylvia non ha dato ad Ange alcun motivo per salvarla di nuovo se la prima volta non si fosse attaccata.
    • Una volta che Embrio ne ha avuto abbastanzaZanna e Angeintralciandosi alla fine della serie, ricorre a solouccidendoli a sangue freddo.
  • Prendi quello, pubblico! : Fatto sottilmente da Embryo. Uno dei tratti più noti di Embryo è che ha la tendenza ad ammaliare alcune ragazze che lo catturano, elargindole di lodi e facendole sentire amate. Ma nel momento in cui esauriscono l'uso o trova un'altra ragazza che lo attira, abbandonerà quella ragazza precedente come un giocattolo usato senza alcuna cura o rispetto. Questo suonerebbe molto come molti Otaku che avevano il loro waifu scelto e li abbandonavano quando si incontrava una ragazza nuova e migliore. E poi viene scelto per interpretare uno dei più atroci Hate Sink, mentre questo tipo di Otaku potrebbe guardare, adescato con l'Improbably Female Cast dello show, e così facendo guardare questi Otaku a qualcosa che sembrava uno specchio dei loro lati oscuri e ottenere offeso.
  • Team Mom: Ersha, membro più anziano del primo squadrone e Team Chef.
  • Denominazione del tema: i DRAGON sono classificati in base alle dimensioni utilizzando classi di navi dell'Età della vela come Brig, Galleon e Schooner. Anche se una traduzione scadente usa 'Scuna' invece di schooner.
  • C'è solo un letto: in 'Ange and Tusk',nel mondo in rovina, c'è solo un letto e un divano disponibili per Tusk e Ange, e il divano crolla quando cerca di sdraiarsi su di esso. Ange suggerisce utilmente di unirsi a lei. Entrambi sono consapevoli delle implicazioni.
  • La terza parte ferma l'attacco: Ange sta per finireLuglio, quandoEmbrionesi presenta e lo uccide.
  • Sbarazzarsi della disabilità: Sylvia, la sorella di Ange, si è ferita in un incidente a cavallo quando era giovane e, di conseguenza, è paraplegica.Negli episodi finali, tuttavia, Ange intuisce che la disabilità non è fisica e che Sylvia ha usato il suo infortunio come scusa per fare affidamento sugli altri, e convince sua sorella a ricominciare a camminare per legarsi a An Esopo sul fatto di stare in piedi con le proprie gambe . Il fatto è che lo fa minacciando la vita di sua sorella, costringendola a uscire per il puro terrore che stesse per essere uccisa. Inoltre, viene ignorato come le sue gambe sarebbero state in grado di sostenerla se non le avesse usate per anni.
  • Colpo di grazia contrastato: alla fine di 'Arzenal Burns', quando Ange sta per uccidereLuglio,Embrioneinterviene e compie lui stesso l'atto.
  • Token Heroic Orc: mentre coloro che usano Mana finiranno per essere decadenti e razzisti, c'erano anche alcuni utilizzatori di Mana che avrebbero rifiutato questa mentalità. Gli esempi principali includono i genitori di Momoka e Ange, Jurai e Sophia (e forse anche Misty).Emma ha iniziato come il resto degli utilizzatori di Mana, ma dopo essere rimasta con Arzenal e aver vissuto le proprie tribolazioni ed essere stata scacciata dalla popolazione, diventa più rispettabile e in linea con il tropo.
  • Stasera, qualcuno muore: l'anteprima di 'Dragon Song' sottolinea che la prossima morte del personaggio potrebbe essere attesa da tempo.E ci sono state davvero molte morti nell'episodio. Tuttavia, erano tutte camicie rosse, quindi nessun personaggio nominato è morto.
  • Errore tragico: Jill fa fallire il primo Libertus quandola sua cotta non corrisposta, Istvan, sposa Vanessa. Ha dato il tempo a Embryo di fare uno stupro mentale su di lei e uccidere i suoi compagni.
  • Transforming Mecha : i Para-mail possono trasformarsi in 2 forme: la modalità di volo simile a una motocicletta/aereo e la modalità Assalto o Distruttore umanoide.
  • Tron Lines: le Ragna-mail usate dai Cavalieri dell'Embrione hanno queste che brillano a volte.Il Villkiss di Ange ottiene questo nell'episodio finale tramite il cambio colore completo di potenziamento.
  • Porgi l'altra guancia:
    • I DRAGON non nutrono rancore personali nei confronti dei Norma che combattono contro di loro, nonostante il numero di vittime causate da entrambe le parti, e viceversa, nonostante la diffidenza iniziale. Probabilmente perché sono state le persone di Mana a ingannarle in primo luogo.
    • Anche Momoka e Ange perdonanoLisaper quello che ha fatto, indirettamente o meno, a quest'ultimo dei due, mentrerecitando come The Mole sotto Julio.
  • Underboobs: Mentre Ange viene quasi violentata, questi stanno mostrando. Anche l'abito da battaglia li mostra, ma non troppo.
  • Lealtà immortale: Momoka, l'ex cameriera di Ange, è molto fedele ad Ange nonostante sappia fin dall'inizio che è una Norma.
  • Bastardo ingrato: Alla fine come Ange, Hilda e le ragazze Arzenal vedono i cittadini che usano Mana per quanto durano il trattamento con la Norma.
  • Un-Sorcerer : Norma, che non solo non può usare mana, ma non ne è influenzata. Una Norma può semplicemente attraversare la barriera di mana più forte come se fosse carta di riso bagnata.
  • Istigatore inconsapevole di Doom: Liza apre i portali a un'invasione del DRAGO su Arzenal porta alla decisione di Embryo di unire i due mondi e distruggere ancora una volta tutta la vita. L'embrione che la cattura fa cadere anche i suoi alleati in una trappola.
  • Pedone involontario:
    • Julio a Liza, che in qualche modo si riferisce a lei come 'Mamma', e Embryo.
    • Tutto ciò che Sylvia ha fatto ad Ange, e in seguito a Liza, è stato permesso rispettivamente da Julio ed Embryo.
    • Jill si considera una per Libertas in 'Conclusive Ocean'.
  • Vuoto tra i mondi: entro la fine della serie, viene rivelato cheil vero Arzenal esiste al di fuori dello spazio, del tempo e di tutti gli universi. Il tempo non passa lì, garantendo l'immortalità dell'embrione e un tempo illimitato in cui sviluppare la tecnologia e manipolare i mondi. Inoltre non è accessibile dall'esterno, se non da un Ragna-mail capace di salti spazio-temporali, in altre parole il Villkiss.
  • Il cattivo ha ragione: voleva l'embrioneriavvia questo mondo intero distruggendolo. Il suo ragionamento è che l'umanità è diventata decadente e lo spettatore era ha mostrato direttamente quanta umanità sia degenerata con razzismo e pregiudizio nei confronti della Norma. Embryo potrebbe avere ragione a pensare che il suo tentativo di costruire l'umanità sia stato un fallimento (compreso anche il suo suggerimento di fare la cosa del razzismo per mantenere l'ordine) questa volta e poteva solo pensare ariavviare il mondocome soluzione. Un punto che avrebbe potuto mantenere se non avesse improvvisamente deciso che avrebbe preferito essere un inquietante signore dell'harem con Ange in cima.
  • Gioco di parole visivo: quandoAnge e Tusk finalmente consumano la loro relazione, la fotocamera passa a una vista dell'oceano, ovvero 'bagnato'.
  • Best Buds al vetriolo: l'antagonismo di Ange e Hilda si evolve in questo dopo la loro fuga e il ritorno ad Arzenal.
  • Squalo Voodoo: Dopo Momokaa quanto pare si è sacrificata per guadagnare abbastanza tempo per la fuga di Ange, non torna peggio per usura, a quanto pare grazie auna padella nascosta che ha bloccato un proiettile da Embrione. Non è spiegato come sia sopravvissutaessere investito da un'auto, cadere da un dirupo e poi avere l'auto esplodere sopra di lei .
  • Wave-Motion Gun : Il cannone a convergenza spazio temporale di cui sono equipaggiati tutti i Ragna-mail (e l'Enryugo di Sala). Tuttavia, se un altro contrasta con esso, lo spazio e il tempo si strappano e i piloti possono vedere linee temporali alternative.
  • Stiamo lottando insieme: la squadra di Salia sa solo una cosa: uccidere i DRAGON. Come è un'altra storiaNotaAnge va a One-Woman Army su detti nemici e quindi accumula tutte le uccisioni, mentre Hilda, Rosalie e Chris cercano di uccidere i draghi e allo stesso tempo cercano di uccidere Ange, mentre Salia, Vivian ed Ersha uccidono semplicemente i draghi.Questa è l'unica cosa su cui Salia chiama la squadra in 'Salia's Gloom' e che dovrebbero seguire tutti i suoi ordini.Solo Hilda non è d'accordo.
  • Wham Line: Liza ne dà uno a SylviaLa morte di Giulioin 'I sopravvissuti'. Lisa: Povero bambino. Pensare... tu non sai che l'uomo che chiami zio è quello che ha ucciso Julio. (segnala un 'Oh, merda!' di Sylvia)
  • Cosa è successo al topo? :
    • Lo spettacolo rilascia tanti personaggi e linee di trama quanti ne fa iniziare. L'esempio peggiore riguarda Misty, che viene usata da Ange nella sua fuga, ma viene trovata per l'ultima volta dalle sue guardie di sicurezza.Riappare verso la fine della serie cercando di scappare con la sua famiglia, ma non sappiamo cosa le succede dopo che Embrione è stato ucciso, rendendo possibile la sua morte.
    • Il resto delle truppe non viene mai menzionato, tanto meno visto, fino alla fine del primo tempo. Solo per abbandonare di nuovo dopo le loro preziose poche scene.
  • Difficilmente lo sapevamo: I tre neofiti della First Troop hanno pochissimo tempo sullo schermo prima di essere eliminati. Questo vale il doppio per Tania, Irma e Marika nel secondo tempo.
  • Wrestler in All of Us : Ersha lo fa sia a Rosalie che a Chris ma non viene mostrato (lo fa con Calling Your Attacks e gli ultimi due vengono tirati dalla prima per ulteriori punizioni).
  • Wham Episode: Tonnellate di esso.
    • 'Inserisci perdita':
      • È fortemente implicito che Tusk sia un Norma maschio (e non il primo o l'unico) e che facesse parte di un'unità simile a quella di cui fa ora parte Ange. Inoltre, sembra conoscere sia Villkiss che Jill, come mostrato dal suo flashback.
      • Si vede un convoglio trasportare il corpo di un drago (ancora racchiuso nel ghiaccio), suggerendo che c'è di più nei draghi e nella lotta contro di loro di quanto è stato rivelato.
    • Durante 'Salia's Gloom', l'episodio è il modo in cui Salia fa finalmente lavorare insieme la troupe con l'eccezione di Hilda. Alla fine, si scopre cheSylvia contatta Momoka e sta chiedendo ad Ange di aiutarla.
    • 'Patria traditrice'.Sylvia tenta di pugnalare Ange con quest'ultima che ha un BSoD eroico e Hilda viene cacciata fuori di casa da sua madre che la rinnega.
    • 'Dragon Song' è un episodio Wham di proporzioni epiche.Iniziamo già con Liza che si rivela un DRAGON e mette qualcosa in bocca a Julio mentre soffoca Sylvia, Arzenal viene invasa dai DRAGON, Sala decima metà dell'Arsenal con la sua Golden Super Mode e quindi 'distruggendo la pianta' secondo Maggy, Ange, Sala e il resto del cast principale si sono incontrati in diverse linee temporali ed epoche, e Vivian è implicito che sia un DRAGO.
    • 'Il passato del braccio destro.'I DRAGON erano un tempo umani, come ha dimostrato Vivian. Si scopre che i Magi sono stati creati da uno scienziato per creare un nuovo mondo in cui il conflitto non esiste dopo che la guerra ha fottuto il pianeta e quelli di Norma sono un sottoprodotto difettoso. E i sovrani reali dei regni dei Magi hanno in programma di sradicare il mondo dei draghi e delle Normas tutti insieme, e ricostruire ancora una volta con Julio che sta per bussare alla porta di Arzenal.
    • 'Arsenal Burns':Il posto viene saccheggiato, chiunque non sia nell'elenco delle priorità (Ange, Villkiss e gli altri cavalieri Para-Mail) viene ucciso a colpi di arma da fuoco o arrostito, una nave nascosta sotto Arzenal di nome Aurora, embrione armato di potere magico di guarigione, a dimostrarlo a Chris ed Ersha uccisi a colpi di arma da fuoco, con il caso di quest'ultimo guarendo una Norma morta, il che implica che i due saranno con Embryo. Tutto questo si conclude con Ange, Tusk e Vivian che svaniscono grazie all'abilità di teletrasporto della modalità Blue Assault di Villkiss.
    • La scioccante rivelazione in 'Ange and Tusk' cheLa Terra ha condotto guerre mondiali fino in fondo Sette . Non c'è da stupirsi che Embryo fosse stufo delle guerre.
    • 'I sopravvissuti.'Villkiss viene colpito con un cecchino anche nella sua modalità Michael da Chris, affonda sul fondo del fiume e alla fine dell'episodio, Marika, Momoka, Tusk e i figli di Ersha muoiono. E questo è prima entrare nel motivo per cui Chris si è schierato con Embryo in primo luogo, poiché ha ricevuto poco rispetto da Hilda o Rosalie.
  • Wham Shot:
    • In 'Dragon Song', il momento in cuitre Para-Mail emergono dal punto di singolarità la lotta per i DRAGON capovolge completamente la premessa della trama.
    • In 'L'accordatore del tempo',venne fuori spara ad Ange. Non Villkiss, accedere . Tuttavia è migliorata, anche se ha fatto notare di essere stata colpita da un tranquillante.
  • Che diavolo, eroe? :
    • Ange di solito lo riceve dagli altri suoi compagni di squadra. Ne licenzia anche uno a Salia per non aver detto agli altri membri della squadra di smettere di sparare contro di lei che ha contrastato l'accusa di Salia nei confronti di Ange di non essere un giocatore di squadra, poiché Salia sta cercando di colpirla non meno, e Momoka per averla lasciata fuori dal gioco. loop sull'essere una Norma. In seguito paragona Salia in modo piuttosto poco lusinghiero a Jill per aver sottovalutato la priorità della sicurezza del resto della squadra quando è stata ordinata all'Aurora in 'Arzenal Burns'. In 'Another Earth' interroga con rabbia Sala sul perché ha dovuto uccidere tutte le persone ad Arzenal se il suo obiettivo era solo quello di proteggere i suoi parenti e salvare Aura. Quindi 'Dark Angel of Destruction' la fa chiamare a Saliaperché si è schierata con Embryo, anche se Salia ne ha licenziato uno quandochiese perché Ange si fosse schierata con i DRAGON. In 'Oceano conclusivo' e 'Mondo distorto', chiama Jill peril suo comportamento irrazionale verso tutti, come Salia.
    • Salia chiama Ange per il suo atteggiamento solitario. Ange chiama sua fuori per non aver impedito ai suoi compagni di squadra di molestarla, cosa che Ange non si è mai preoccupata nonostante le richieste di riferirle.
    • Tusk dà questo ad Ange quando pensa che Libertas non è altro che spazzatura. Tusk quindi enumera quante persone si sono sacrificate per quella causa, il che ha fatto tacere Ange. E lei si è scusato per questo .
    • Nella seconda metà di 'God's Soul-Searching', Maggy chiama Jillperché quest'ultimo non ha mai detto a nessuno perché la prima Libertas ha fallito.
    • Nella seconda metà di 'Necessario', Jasmine fa una lezione a Jill su come quest'ultima ha trattato Salia.
    • Hilda ne dà uno a Chris in 'Eve of Destruction' quando quest'ultimo nega di essere mai stato amico di lei e Rosalie.
  • 'Dove sono adesso?' Epilogo: Nel finale della serie,Ange e Tusk riescono ad aprire il Cafe Ange con Perolina come mascotte e i Bridge Bunnies sono presenti lì. Nel frattempo, il mondo del mana è in fiamme e Sylvia sta ora guidando un gruppo di sopravvissuti a sopravvivere nella landa desolata, indossando la stessa cosa che indossava Ange quando stava tentando di salvarla.
  • World of Action Girls: Deconstructed. Le Brigate Amazzoniche sono poco più che carne da cannone che vivono in una colonia penale e ci sono spesso vittime ogni giorno. Inoltre, alcune di queste ragazze erano normali fino alla loro cattura ed esilio quando Norma le ha trasformate in persone diverse. Questo tropo viene in seguito ricostruito in seguito alla fuga di metà serie rivoluzionaria da Arzenal per riavviare Libertus.
  • World of Badass: Potrebbero essere degli idioti codardi, ma i cittadini comuni di Mana possono usarlo Magia , sono solo pigri e decadenti per utilizzarli appieno, quindi il tropo non viene mostrato chiaramente su di loro. Tutti gli altri sono semplicemente più bravi nell'uccidere le persone attraverso il processo mediante la guerra e la pura forza di volontà.Inoltre, le persone della Vecchia Terra sono tutti draghi mannari, ad eccezione degli uomini, che sono enormi giga-draghi.
  • World of Jerkass : Il mondo creato da Embryo in realtà all'inizio sembrava carino, finché non ti rendi conto che erano razzisti esageratamente e preferiscono rimanere così, calpestando la Norma lungo la strada.Ovviamente, questo perché Embryo ha creato appositamente queste persone di Mana con una piccola modifica nel loro DNA per essere più sottomesse alla sua volontà e ha ordinato loro di perseguitare la Norma che per fortuna non è riuscita ad assomigliare esattamente a queste persone di sua progettazione mentre usava il piuttosto legittimo scusa per 'impedire un'altra guerra mondiale distruttiva'.Ange alla fine si è imbattuto nel mondo dei DRAGON, dove anche se avevano i loro difetti, almeno non sono pieni di cretini, quindi il suo mondo di origine si adatta al tropo dove ci sono altri mondi che lo evitano.
  • Qualunque guerra mondiale: questo è ciò che ha devastato la Terra e perchéEmbrionefatto un mondo diverso. Anche se la Terra era finalmente priva di vita dopoVII Guerra Mondiale''.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità : Embrione a tutti:Luglio, gli umani, la Norma, i Diamond Rose Knights,il mondo di Mana stessoed eventualmenteAnge, anche se quest'ultimo lo morde alla grande.
  • Corsa Zerg: 'Dragon Song' ha così tanti DRAGON di classe Scuna che si avvicinano ad Arzenal, che il contatore ha mostrato un errore perché ce n'erano troppi.

Articoli Interessanti