Principale Anime Anime / Digimon Xros Wars: I giovani cacciatori che hanno saltato nel tempo

Anime / Digimon Xros Wars: I giovani cacciatori che hanno saltato nel tempo

  • Anime Digimon Xros Wars

img/anime/30/anime-digimon-xros-wars.jpgSì, alzatevi ragazzi!Annuncio:

Digimon Xros Wars: I giovani cacciatori che hanno saltato nel tempo (pronunciato 'Cross Wars') è il terzo e ultimo arco narrativo di Digimon Fusion ( Guerre Xros in Giappone) e non è ufficialmente considerata una propria stagione*I creatori lo considerano un terzo arco narrativo e non una serie a sé stante, ma piuttosto una parte di Digimon Fusion / Guerre Xros . Il suo cambio di nome è solo un sottotitolo.

Impostato un anno dopo la fine di I Generali della Morte Malvagia e i Sette Regni arc, Taiki Kudou e Yuu Amano hanno continuato a formare la squadra di basket di strada di Xros Heart; ad unirsi a loro c'è Tagiru Akashi, incredibilmente impaziente, che si imbatte nella dimensione alternativa di DigiQuartz, un mondo tra il mondo umano e quello digitale. Lì, Tagiru incontra il suo partner Digimon Gumdramon, oltre a tre avversari: Ryouma Mogami, Airu Suzaki e Ren Tobari, insieme ai loro partner Digimon Psychemon, Opossumon e Dracumon. Shoutmon e Damemon tornano a combattere insieme ai loro vecchi partner Taiki e Yuu. Qual è il segreto di DigiQuartz e cosa significa essere un 'Digimon Hunter?'

Annuncio:

L'arco narrativo è diverso dagli altri archi narrativi di questa stagione, in quanto c'è molto meno attenzione alla trama; la maggior parte degli episodi si concentra su Tagiru (e occasionalmente su altri personaggi) invece che solo su Taiki che ha a che fare con un mostro della settimana. Tuttavia, c'è una storia che scorre silenziosamente in background. La caccia in questo momento è tutta divertimento e giochi, ma si scopre che il DigiQuartz si sta diffondendo, mettendo in pericolo il resto del mondo.

Le prime fonti indicavano che questa sarebbe stata in parte una celebrazione della pietra miliare sulla scia di Decennio di Kamen Rider e Kaizoku Sentai Gokaiger . I leader del passato di ogni precedente Digimon serie, e alcuni degli altri personaggi, fanno apparizioni cameo nell'episodio 68 e ritornano nell'episodio 76.

È seguito da Digimon Universe: Applimonsters .

Questa è una continuazione di Guerre Xros , quindi utilizza la numerazione ufficiale degli episodi utilizzata da , , e per evitare confusione. Ricorda che questo è un arco , non è una stagione, quindi la numerazione degli episodi continua da dove si era interrotto l'ultimo arco narrativo.

Annuncio:

Digimon Xros Wars: I giovani cacciatori che hanno saltato nel tempo contiene esempi di:

  • Allusione all'attore: Kiichi's Blush Sticker, il disordine dei suoi capelli e il tono della sua voce ricordano in qualche modo uno dei ruoli più famosi di Makiko Ohmoto
  • Affably Evil: i cacciatori rivali, anche se sono tutti chiaramente cretini (alcuni più di altri), sono stati un po' preoccupati per il fatto che Tagiru affrontasse MetalTyrannomon da solo, e Airu Suzaki ha anche accennato al fatto che avrebbero potuto aiutarlo.
  • Universo alternativo: E per una volta, non è il mondo digitale! Piuttosto, è un'area tra i due mondi chiamata DigiQuartz.
  • E l'avventura continua:Nonostante la sconfitta di Quartzmon, i Digimon sono ancora persi nel mondo reale ei nostri eroi scappano per ricominciare la caccia.
  • Animazione Bump: La sequenza del combattimento aereo nell'episodio 64 è animata spontaneamente in modo meraviglioso.
    • Il Gran Finale. Mentre l'animazione per il resto dell'arco narrativo era piuttosto insignificante, l'episodio finale sembrava Così molto meglio del resto che viene quasi da chiedersi se Toei avesse risparmiato metà del budget della serie solo per quell'episodio.
  • Art Evolution: È un cambiamento sottile e non così drastico come Digimon Data Squad , ma c'è una notevole differenza tra Giovani cacciatori e gli stili di animazione del suo predecessore.
    • Anche invertito: l'animazione diventa notevolmente più scarsa man mano che la serie si avvicina alla fine. L'episodio finale, tuttavia, ha avuto un grande urto di animazione.
  • Licenza artistica – Geografia: Nell'episodio sessantasette, non importa dove Kiichi porti le persone su Locomon, è sempre notte, anche quando hanno chiaramente attraversato diversi fusi orari.
  • Reggilibri: In un meta-senso molto. Myotismon era una minaccia costante per i Prescelti al rientro Digimon Adventure/02 , e nel 79 di quest'arco un esercito di Myotismon appare in tutte le sue forme stabilite.
    • In un senso più tradizionale, l'arco inizia e finisce su un campo da basket. Anche il primo arco narrativo è iniziato con una partita di basket, il che rende questo valido per il Guerre Xros serie nel suo insieme.
  • Call-Back: L'inizio di questo arco si apre con una partita di basket, proprio come il primo episodio di Fusione . Questo serve sia per reintrodurre Taiki e Yuu, sia per mostrarci Tagiru... e quanto sia diverso da Taiki.
    • Nell'episodio sessantatré, Akari e Taiki hanno una conversazione che è una chiamata diretta alla stessa che avevano nel primo episodio della serie, con Taiki che ringrazia Akari, Akari che lo ripete e dice che non vuole sentirlo , finendo infine con lei che lo rimproverava di prendersi più cura di se stesso.
  • Chiamare i tuoi attacchi: oltre all'uso di questo tropo comune alle precedenti serie di Digimon, l'episodio sessanta presenta la variante kendo di questo tropo: chiamare la parte del corpo che l'attaccante intende colpire.
  • Il Cammeo:Taichi Yagami, Daisuke Motomiya, Takato Matsuda, Takuya Kanbara, Masaru Daimon e i loro rispettivi Digimon cameo nell'episodio 68, a significare il loro ritorno.
    • Non sono solo i leader. Nell'episodio 76, sono apparse anche Mimi Tachikawa e Ruki Makino.
    • Nell'episodio 78 compaiono anche Ken, Stingmon, Jou, Gomamon, Yamato, Metal Garurumon, Tentomon, Grani e Tomoki.
  • Carnivore Confusion: L'episodio sessantuno ci regala Jagamon, che sta attaccando i bambini che mangiano patatine. Perché lo sta facendo, potresti chiedere? Perché Jagamon è un mostro di patate.
  • Disposizione cromatica: Shoutmon (rosso), Gumdramon (blu), Damemon (giallo). Purtroppo, i caricatori Xros dei loro partner non si adattano perfettamente alla configurazione, poiché anche quello di Tagiru è rosso e non blu. Tuttavia, le loro magliette fare abbinare.
  • Conservazione del Ninjutsu:
    • Ricordi Myotismon e le sue due Mega forme Venommyotismon e Malomyotismon? Era facilmente uno dei cattivi più forti di Digimon avventura e 02 , in grado di resistere a più digimon ultimate e successivamente Mega digimon contemporaneamente. La battaglia finale di YHT ha coinvolto non solo 1, ma un tremendo ESERCITO di Myotismon, che in seguito digievolve in TRE Venommyotismon e diverse dozzine di Malomyotismon. Ma sebbene all'inizio abbiano i personaggi principali in difficoltà, una volta che gli altri leader e i loro partner digimon (di livello mega) si presentano, i vari Venommyotismon e Malomyotismon iniziano a cadere come mosche.
    • Ricorda l'oscuro Dagomon/Dragomon di Avventura 02 , ai tempi in cui sembrava un potente antagonista che fortunatamente per gli eroi (e sfortunatamente per il pubblico) non si è mai preso la briga di recitare come un cattivo? Ora è un mostro della settimana da cartone animato che viene dimenticato dopo un episodio.
  • Continuity Nod: L'episodio cinquantasette presenta cenni all'arco di Dust Zone dal primo arco, con il Pinocchimon di quell'episodio che ritorna, e l'arco di Sweets Zone, quando Taiki riconosce GigaBreakdramon come una versione dello stesso Digimon che ha visto prima.
    • Nell'episodio successivo, Tokio, lo studente su cui si è concentrato nella storia precedente, è visto sullo sfondo come un membro della classe di Tagiru e Yuu.
    • L'episodio sessantuno vede Gumdramon guidare il Pagumon nel luogo in DigiQuartz della stessa piscina in cui Sagomon era basato nell'episodio cinquantasei.
    • L'episodio sessantaquattro flashback ha Nene nel suo vestito dal primo arco narrativo di Digimon Fusion .
    • L'episodio settantuno ha lo stesso Gargoylemon e Piximon di Heaven Zone nel primo arco di sorveglianza di Digiworld.
  • La corruzione: i desideri di un essere umano possono sia attrarre un Digimon sia farlo scatenare nella ricerca del potere, il che a sua volta può indurre lo stesso individuo a fare lo stesso.
  • Crossover di crisi:Insieme a Digimon avventura , Digimon avventura 02 , Digimon domatori , Digimon frontiera , e Digimon Data Squad .
    • Funge anche da Crossover Finale , poiché viene utilizzato per concludere la serie.
  • Dark World: Il DigiQuartz è una versione in rovina della Terra ricoperta da una specie di muschio luminoso.È anche un effetto collaterale della presenza del Grande Cattivo.
  • Dipartimento di ridondanza Dipartimento: Ogni volta 'Chou Shinka!' viene urlato due volte durante una sequenza di evoluzione.
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? : La cattura di Dagomon da parte di Tagiru nell'episodio 73.
    • Marcus si presenta prendendo a pugni un VenomMyotismon e domino altri due dietro di esso nell'episodio 78. Prende a pugni anche qualche MaloMyotismon più avanti nello stesso episodio.
  • Utilizzo della colonna sonora di Diegetic: nell'episodio 64, Nene canta parti di 'New World' e 'Stand Up', le canzoni di apertura della seconda metà dell'originale Guerre Xros e la stagione in corso rispettivamente.
  • Emotion Eater: La maggior parte dei mostri settimanali traggono il loro potere dalle emozioni negative dei bambini.
  • La fine... o no? :Il vecchio proprietario del negozio di orologi è davvero un Bagramon reincarnato e riformato, o era solo un vecchio con una vasta conoscenza del funzionamento di Digiworld che pensava che sarebbe stato divertente pasticciare con la testa di Taiki?
  • Entità enigmatica potenziante: The Watchman, un misterioso vecchio con un Clockmon, che produce gli Xros Loaders usati dai bambini che partecipano alle Digimon Hunts.
  • Tutto è meglio con i dinosauri: il primo episodio di questo arco narrativo presenta MetalTyrannomon come il primo Digimon affrontato da Tagiru e Gumdramon.
  • Livelli evolutivi: più comuni di prima, dove tutti possono evolversi. Nonostante ciò, segue ancora ciò che i primi due archi hanno stabilito: che l'evoluzione qui è considerata come l'età e gli Xros Loader consentono loro semplicemente di accedere alle loro forme future.
    • Tecnicamente questo è vero nelle stagioni precedenti per le prime fasi di digimon da digitama/digiegg a Baby II/Intraining ma non è vero, ma è altrettanto vero per i bambini e oltre.
  • Scusa Trama: La trama e i personaggi reali hanno uno sviluppo quasi nullo. Lo spettacolo riguarda principalmente Tagiru che si interroga e risolve il problema di un bambino a caso senza imparare nulla o svilupparsi. Anche il crossover è solo una scusa per sconfiggere il big bad senza bisogno di migliorarsi. Tutto ciò di cui ha bisogno è uno shonen budella e due tentativi e tutto cade davanti a lui.
  • Fix Fic: Dal finale, ci sono state molte fanart e fanfiction su Ryoumariunirsi con un Quartzmon purificato come Psychemon/Astamon.
  • Prefigurazione: Parzialmente combinato con Early-Bird Cameo , Presta attenzione a The Watchmakers nel segmento dell'episodio finale prima della battaglia di Quartzmon. Hai notato come uno degli occhi brilla di rosso attraverso gli occhiali? Ora, quale Big Bad ti ricorda?
  • Bonus fermo immagine: se presti attenzione, puoi vedere Tagiru far saltare i denti a un altro giocatore durante la partita di basket nell'episodio 55.
    • Nell'episodio di Hong Kong, Airu e Ren possono essere visti sullo sfondo nel tram che i ragazzi prendono all'inizio dell'episodio. Il motivo esatto per cui sono lì è un mistero, poiché non hanno altre apparizioni o ruoli nell'episodio.
  • Fusion Dance: DigiXros è ancora in vigore qui, poiché i cacciatori possono Xros i loro partner con Digimon catturati durante le cacce.
  • Gli occhiali non fanno nulla: oltre a Tagiru e Taiki, Gumdramon's Evoluzione Arresterdramon entra in scena, essendo il primo Digimon partner a sfoggiare lui stesso gli occhiali.
    • Tagiru in seguito aggiunge FlaWizarmon alla sua squadra, che indossa anche gli occhiali.
  • Hoist By Her Own Petard: Nell'episodio cinquantanove, Airu e Opossumon sono intrappolati in una delle loro stesse trappole.
  • Hurricane of Puns: Episodio 71, che coinvolge Betsumon, il cui attacco principale consiste nel raccontare una brutta barzelletta per congelare i suoi avversari. Questo tropo emerge intorno al punto 3/4.
  • Immagina Spot: Tagiru e Gumdramon ne hanno uno quando
  • Abilità informata: nonostante tutto il clamore che i cacciatori rivali hanno costruito per se stessi, non ottengono davvero molto durante l'arco.
  • Omaggio interno: molti.
    • Prima della ripresa del titolo, il logo originale 'Digital Monsters' degli animali domestici virtuali viene effettivamente ricreato.
    • C'è anche la foto del titolo nell'apertura, che mostra molti bambini che sorreggono Xros Loaders con i loro Digimon in piedi di fronte a loro. È una sorta di omaggio diretto a scatti simili all'inizio di Digimon domatori .
      • Va anche oltre; l'apertura presenta anche le ombre dei Digimon che passano attraverso gli edifici del mondo reale, che è un altro scatto iconico del Domatori animazione di apertura.
      • La sequenza evolutiva di Gumdramon è molto simile a quella di Domatori , in particolare l'intera cosa 'i dati vengono rimossi dalla pelle del Digimon e sostituiti con la nuova forma'.
      • di Arresterdramonevoluzione in Modalità Superioreincorpora diverse scene di evoluzione delle serie precedenti. Un anello di luce appare attorno al braccio di Tagiru, simile al Digicode di Frontier, un'esplosione di luce esce dal suo Xros Loader, simile a Burst Evolution di Savers, e si vede un drago cinese blu, simile alla scena dell'evoluzione di Imperialdramon di 02.
    • Ancora un altro dall'apertura; Arresterdramon, OmegaShoutmon e Tuwarmon che lanciano i loro attacchi sullo schermo in successione ricordano sequenze simili di entrambi i Digimon domatori e Digimon frontiera apertura.
      • E ancora, abbiamo la ripresa finale dell'apertura con tutti in piedi insieme in cerchio... proprio come la fine di di frontiera animazione di apertura. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che tutte e tre le serie condividono un regista.
    • Il sessantasettesimo episodio ha un riferimento al secondo Digimon domatori film, sotto forma di una trama che coinvolge un Locomon in fuga e un Parasimon che lo controlla.
    • Il settantasettesimo episodio ha un Keramon che causa problemi. A un certo punto, prende in giro Tagiru attraverso il cellulare di sua madre, simile al secondo Digimon avventura film.
    • Taiki passa i suoi occhiali a Tagiru per sigillare il cambio di leadership, proprio come Taichi ha passato i suoi occhiali a Davis.
  • Saltato alla chiamata: Tagiru era incredibilmente desideroso di entrare nelle Cacce ai Digimon dal momento in cui è entrato in DigiQuartz.
  • Kaiju: Volcdramon si qualifica sicuramente. È così grande che Tagiru è alto appena quanto i suoi artigli e il calore che emana minaccia una città locale facendo eruttare geyser ovunque. I suoi attacchi sono anche incredibilmente distruttivi.
  • I bambini sono crudeli: usato occasionalmente per dare al personaggio della settimana un motivo per allearsi con un Digimon. Più evidente nell'episodio del gioco di carte, in cui alcuni bulli prendono di mira un bambino perché ha carte deboli, lo gettano dal suo posto in modo che possano fare il turno e ridono di lui quando tutte le sue carte buone gli vengono rubate nonostante il fatto che è ovviamente indebolito e scioccato a quel punto.
  • La piccola bottega che ieri non c'era : La bottega dell'orologiaio non è mai nello stesso posto due volte...
  • Titolo lungo
  • Abuso di scappatoia:Puoi far uscire solo un Digimon alla volta e DigiXros solo due di loro. Taiki capisce subito che può ignorare questa regola mandando Ballistamon e Dorulumon sull'XrosLoader di Yuu e usando DoubleXros per portare Shoutmon X4 alla battaglia.
  • Monster of the Week: gli episodi si svolgono in modo piuttosto simile a Digimon Data Squad a questo proposito, un Digimon sta causando problemi nel mondo reale, ei tre eroi devono dare la caccia e catturare detto Digimon per porre fine ai suoi imbrogli.Non più in vigore dall'episodio 76.
  • Mundane Made Awesome: Parodiato in un episodio incentrato su un gioco di carte in cui, durante una battaglia di carte, Yuu urla ripetutamente 'Un'altra CARTA ULTRA-RARA!' solo per Tagiru a seguire con 'FANTASTICO! ...Giusto?'.
  • Mythology Gag: Nell'episodio 77, si vede Akari indossare il secondo vestito che indossava nel Digimon Xros Wars manga, senza calze.
  • Nerf: i caricatori Xros in questa serie sono molto più limitati rispetto alla serie precedente, in grado di ricaricare solo un Digimon alla volta e solo in grado di DigiXros fino a due alla volta.Tuttavia, DoubleXros e GreatXros sono ancora efficaci, consentendo a Yuu e Taiki di produrre Shoutmon X4 e successivamente Shoutmon X7 con Kiriha e Nene.
    • Considerando che la caccia ai Digimon è considerata un 'gioco' nell'universo (con un vero e proprio regolamento da avviare), è probabile che queste regole siano in atto specificamente per impedire a personaggi di ritorno come Taiki di rovinare completamente l'equilibrio del gioco.NotaCosa che fa comunque perché è, sai, il ragazzo il cui partner è il Digimon King. Anche il summenzionato abuso di scappatoie
    • Giustificato dal fatto che questa limitazionesi scopre che è causato dal potere di Quartzmon.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: i prigionieri di SuperStarmon sono tutti chiaramente basati su figure della vita reale, tra cui i sosia di Barack Obama, Marilyn Monroe, Bruce Lee e The Beatles.
  • Non disegnato per scalare: anche se c'è sempre stata una certa flessibilità nelle scale di digimon tra le serie, il digimon eroico di solito rimane entro un certo intervallo limitato. Qui gli eroi di ritorno Digimon variano selvaggiamente dai loro universi di origine. Shinegreymon, Omnimon e, in misura minore, Imperialdramon sono minuscoli rispetto al loro aspetto normale.
  • Ocular Gushers: Nell'episodio 61, Pagumon finisce per produrre questi... con loro che fuoriescono Caricatore Xros di Tagiru.
  • Offscreen Moment of Awesome: L'episodio 59 mette in scena un duro combattimento in cui Taiki affronta Ryouma e Ren uno contro due... poi la trama segue Yuu, Tagiru e Airu, e l'epico combattimento fuori campo non viene mai menzionato nel resto dell'episodio.
  • Omake : Continuando da Guerre Xros è il 'Digimon Introduction Corner', che mette in luce un Digimon diverso alla fine di ogni episodio, seguito da un DigiXros 'scherzo' tra il soggetto del segmento e un altro Digimon.
  • Fallimento dell'amicizia imposto dalla trama: nell'episodio 61, questo si verifica tra Gumdramon e Tagiru. Giustificato dal fatto che sono entrambi ardenti e immaturi, e viene mostrato che litigano abbastanza spesso.
  • Power Creep, Power Seep: Diciamo solo quandoi 5 eroi delle passate stagioni tornano, non è garantito che siano forti (o deboli) come li ricordi. Ad esempio:
    • Nel 02, Imperialdramon non è riuscito a uccidere nemmeno un Mega Digimon al di fuori della modalità Paladin. Qui, consegna il colpo di grazia che abbatte più Mega
    • La forma ibrida avanzata di Takuya, Aldamon, nella sua serie originale è abbastanza forte da frenare assolutamente ShadowSeraphimon, un Digimon Mega Fallen Angel. Qui non è nemmeno in grado di graffiare il simile (sebbene un po' più forte) MaloMyotismon (e per qualche ragione ha usato solo un'esplosione da quello che doveva essere un attacco di spam
      • Inoltre, non gli viene concesso l'accesso a EmperorGreymon, che è più forte di Aldamon per grandezza. La sua forma finale, Susanoomon, dovrebbe essere leghe più forti di qualsiasi digimon di ritorno (con la possibile eccezione di Omnimon) e una minaccia universale, ma tiene solo i nemici per Imperialdramon
    • La modalità Gallantmon Crimson ha spazzato via numerosi esseri digitali mega equivalenti al suo debutto. Dovrebbe essere in grado di aprirsi un percorso attraverso molti di loro e far cadere il grande cattivo senza troppe storie
    • Omnimon può sconfiggere 16.000 avversari di livello Piedmon+ in pochi istanti senza danni o sforzi visibili. Non avrebbe dovuto nemmeno provare a porre fine a questa minaccia, ma il suo grande contributo è eliminare meno MaloMyotismon di Wargreymon.
  • Progressivamente più belli: i personaggi che ritornano rispetto ai loro Guerre Xros disegni.NotaDopo l'enorme Art Shift con Risparmiatori gli animatori sono tornati a utilizzare lo stesso stile artistico di Avventura e Frontiera . Ciononostante si stavano impegnando troppo, rendendo Taiki e co. sembra derpy nella migliore delle ipotesi.Soprattutto Nene, che ora è una bomba in confronto.
  • Retrocessione redenzione: giustificato per i Digimon braccati poiché la maggior parte di loro stavano assorbendo energia dagli umani prima della loro 'redenzione' o hanno una scusa simile per non essere così potenti in seguito.
  • falsa pista: In un poster è stato mostrato l'Xros di Arresterdramon e Dobermoncombattendo al fianco dei Digimon degli eroi del passato contro Quartzmon. Nonostante ciò, ha detto che Xros non è mai stato utilizzato nello show una seconda volta dopo il suo debutto.
  • Sequel Hook: Nella scena finale, il vecchio orologiaiosi rivela essere un Bagramon reincarnato... in qualche modoe implica che sta cercandosuo fratello, DarkKnightmon, da qualche parte nel mondo.
  • Ship Tease: L'episodio 63 è praticamente dedicato alla presa in giro di Taiki/Akari. Tagiru interpreta anche il ruolo di Shipper on Deck per loro.
  • Gridare
    • Il titolo della serie è, di per sé, un riferimento a La ragazza che saltava nel tempo .
    • Il nuovo design di Shoutmon è un omaggio ambulante a entrambi Sono arrivati ​​i cavalieri e Getter rapina , quest'ultimo ha finalmente completato la sua evoluzione in un omaggio a Super Robot ambulante.
    • Guarda il nome di Gumdramon. Poi ai suoi poteri, che implicano lo stretching.A uno ricorda un certo altro uomo di gomma. Ha anche un giubbotto rosso!
    • Nel frattempo, la sua tecnica 'Fire Vortex' è fondamentalmente la tecnica Spin Dash di Sonic the Hedgehog. Quello, o Ruota di Fiamma.
    • Quando Tagiru nutre Pagumon, inizia a produrre duplicati malvagi che causano il caos in tutta la città.
    • Taiki ha un Kamen Rider Fourze poster nella sua stanza. Ancora di più, la motivazione e il travestimento di Phelesmon erano fondamentalmente riflessi oscuri delle motivazioni e del costume di Fourze (in particolare la testa).
    • L'episodio 67 è un omaggio a Il Polar Express . Giusto, in quel detto episodio andato in onda a Natale.
    • Episodio 74 e le sue allusioni a Yu-Gi-Oh! . Uno dei giocatori dovrebbe anche ricordarti di un certo giocatore di carte a tema bug nell'anime.
    • Il DigiXros di Tuwarmon con SuperStarmon gli fa avere una seconda faccia sul petto (di SuperStarmon), che indossa Cool Shades . Suona davvero familiare, vero?
  • Il principio della Puffetta: Airu è l'unica donna che ha collaborato con un Digimon, su sei di queste persone, e non è ancora nemmeno uno dei personaggi principali! Ci sono più che si presentano occasionalmente però.
  • Preso per Granite: Tagiru, Arresterdramon e OmegaShoutmon nell'episodio 69. Il potere dell'amicizia li salva.
  • Terrible Trio: Ryouma, Ren e Airu fanno da trio rivale, insieme ai loro partner Psychemon, Dracumon e Opossumon.
  • Potenziamento della musica a tema: proprio come le varie forme Shoutmon e i temi dell'esercito nelle serie precedenti, Tagiru, Taiki e Yuu e i rispettivi digimon individualmente hanno i propri.Nota'Tagiru Chikara' per Tagiru, 'We are Xros Heart' per Taiki e 'Shining Dreamers' per Yuu.
  • Tickle Torture: uno sciame di Zenimon e KoZenimon fa questo all'Orologiaio nell'episodio 77.
  • Salto temporale: questa serie si svolge un anno dopo la serie precedente.
  • Sequenza di trasformazione: I Digi Xros e le sequenze della super evoluzione.
    • Sorprendentemente, ilpersonaggi di ritorno dalle stagioni precedentinon otteniamo alcuna sequenza di trasformazione, invece, possiamo vedere come apparirebbero le loro evoluzioni nella realtà. Anche allora, ci sono ancora cenni alle rispettive trasformazioni, comeAgumon fa un salto mortale prima che Warp si evolva in Wargreymon, Veemon e Stingmon volano nell'aria mentre flussi di luce blu e verde li seguono, simili a filamenti di DNA, Imperialdramon fa esplodere un VenomMyotismon subito dopo l'evoluzione, Takato cade lentamente sopra Guilmon, e Takuya è coperto di silhouette.
  • Due ragazzi e una ragazza: Taiki, Yuu e Tagiru sono i cacciatori protagonisti; lo stesso vale per Shoutmon, Gumdramon e Damemon.
  • Vista insolitamente poco interessante: nel bel mezzo di una partita di kendo, Tagiru e il suo avversario vengono visibilmente portati via in DigiQuartz. Dopo aver risolto la trama lì, tornano nello stesso punto e riescono a convincere l'arbitro a continuare la partita come se nulla fosse. In effetti, la maggior parte delle trame non sembra avviare indagini nonostante le persone si trasformino in alberi o scompaiano per giorni e giorni, e per riportarlo a casa, durante l'episodio del gioco di carte collezionabili, i giocatori che sono stati trascinati in DigiQuartz sembravano essere più preoccupati che le loro carte venivano rubate piuttosto che per il fatto che erano state semplicemente trascinate in un'altra dimensione.
  • Bambola voodoo: Airu fa uno di Yuu dopo aver fallito nel catturare Cutemon da lui.
  • Warrior Therapist: Il trio principale usa una variazione di questo tropo per risolvere gli incidenti nei primi episodi, affrontando i problemi emotivi delle persone che hanno evocato accidentalmente il Digimon e successivamente domando il Digimon. Questo approccio separa il trio principale dal trio rivale, a cui interessa solo dare la caccia ai Digimon.
  • Whack-a-Monster: L'episodio 61 ha questo ritratto, letteralmente, con Gumdramon (completo di martello di coda) e Jagamon simile a una talpa.
  • Xtreme Kool Letterz: Ancora una volta, Xros Wars invece di Cross Wars, e di conseguenza Xros Loader e DigiXros (di nuovo, a volte resi dai fan come 'X Loader' o 'Digi X').

Articoli Interessanti