Principale Anime Anime / Kabaneri della Fortezza di Ferro

Anime / Kabaneri della Fortezza di Ferro

  • Anime Kabaneri Fortezza Di Ferro

img/anime/25/anime-kabaneri-iron-fortress.jpgTutti a bordo del treno tosto!Annuncio:

Kabaneri della Fortezza di Ferro (Kabaneri of the Iron Fortress Kōtetsu jō no Kabaneri) è una serie anime prodotta da Wit Studio diretta da Tetsurō Araki ( Death Note , Liceo dei morti , Corona colpevole , Attacco a Titano ) e scritto da Ichirō Ōkouchi ( Berserk: L'arco dell'età dell'oro , Codice Geass ), con musiche di Hiroyuki Sawano ( Mobile Suit Gundam Unicorn , Attacco a Titano , Uccidi la Uccidi , Aldnoah.Zero ) e design dei personaggi originali di Haruhiko Mikimoto ( Macross 7 ). La serie ha debuttato nel blocco noitaminA di Fuji TV nell'aprile 2016. Un prologo per l'anime è stato presentato in anteprima per una settimana nelle sale di tutto il Giappone a partire dal 18 marzo.

Per vent'anni, l'isola di Hinomoto è stata devastata dai Kabane, non morti con ossa d'acciaio. Questi mostri ridussero la nazione feudale un tempo prospera in una terra desolata, le cui ultime vestigia di civiltà erano città-stazione murate. Gli unici collegamenti tra le stazioni sono giganteschi treni blindati conosciuti come Hayajiro. Ogni viaggio in treno potrebbe benissimo essere l'ultimo, poiché anche il minimo morso può infliggere la 'maledizione' del Kabane, con l'unico modo per scongiurare la trasformazione è la morte. La lotta continua anche se arrivano sani e salvi: gli assistenti vengono controllati accuratamente per segni di morsi e le esecuzioni immediate sul posto se viene trovata la 'maledizione' sono la norma. Tuttavia, anche la vita all'interno delle stazioni è difficile, poiché il divario tra poveri e ricchi è sbalorditivo e la casta 'bushi' governa la gente comune con il pugno di ferro, usando la paura di Kabane per controllare la popolazione. Anche allora, sempre più stazioni cadono ai non morti. È un mondo governato dalla disperazione e dalla paura interiore e fuori le mura.

Annuncio:

Ikoma, un meccanico che lavora a bordo dell'Hayajiro, è determinato a trovare nuovi mezzi per combattere i Kabane, nonostante la follia indotta dalla paura in cui è caduta la popolazione. Sta lavorando a una nuova arma in grado di penetrare nelle ossa di ferro dei Kabane e distruggere la loro unica debolezza: il loro cuore. La sua ricerca lo porta anche a credere che un solo morso del Kabane non sia una condanna a morte, il che lo mette in contrasto con il bushi. Dovrà mettere rapidamente in pratica le sue scoperte quando un treno si schianta contro la sua città-stazione avvolta dalle fiamme e da Kabane. Per salvare le poche stazioni rimaste dalla Kabane, Ikoma dovrà padroneggiare la sua nuova arma, radunare alleati e, soprattutto... sopravvivere.

Amazon Prime ha trasmesso in simultanea la serie in tutto il mondo come parte di un accordo con il blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV. Crunchyroll ha acquisito la licenza home video per la serie (insieme ai diritti di merchandising) e l'ha rilasciata su Blu-ray e DVD con un doppiaggio inglese grazie alla loro partnership con Funimation. Crunchyroll l'avrebbe fatto più tardi , compreso il sopracitato doppiaggio.

Annuncio:

Un film sequel intitolato La battaglia di Unato uscito il 10 maggio 2019 nei cinema giapponesi.Netflixha acquisito i diritti di streaming esclusivi per il film e

I tropi dei personaggi dovrebbero continuare Kabaneri della Fortezza di Ferro La pagina del personaggio ei tropi di episodi specifici vanno nella pagina Riepilogo.


Questo lavoro contiene esempi di:

  • Lama assurdamente affilata:
    • Le spade dei Wazatori nell'episodio 4 possono tagliare le barricate di metallo senza effetti negativi. (Questo potrebbe avere più a che fare con la forza disumana del Wazatori che con la vera lama, però.)
    • Una volta potenziato con il metallo dalla gabbia del cuore di un Kabane, anche le spade dell'equipaggio possono farlo.
    • Allo stesso modo, Biba possedeva una spada d'osso di Kabane.
  • Ragazza d'azione:
    • Mumei può decapitare un Kabane con poco sforzo.
    • Ayame. Anche se usa il suo inchino solo una volta sullo schermo, l'apertura le fa fare un momento Back-to-Back Badasses con Kurusu.
      • E, a partire dal film, si sta allenando in kenjutsu sotto la guida di Kurusu.
  • Paura degli adulti: questo spettacolo non è timido nel mostrare cosa succede ai bambini.
    • Mumei salva una madre e suo figlio dal Kabane, solo per essere inorridito nel vedere la madre che prepara un pacchetto suicida per il cuore delle sue figlie; sua figlia era stata morsa e lei non poteva sopportare di andare avanti senza di lei, ed entrambe muoiono dallo stesso branco.
    • Quando i cacciatori portano il Kabane in una delle città in cui si è fermato il loro treno e il Koutetsujou, uno dei ragazzi sul Koutetsujou viene morso. Sua sorella è trattenuta dai cacciatori mentre sparano a suo fratello a sangue freddo.
  • Un milione è una statistica:Due intere stazioni di persone, brutalmente uccise dopo che Kabane si è scatenato su di loro. Tutti alzano le spalle. Molti degli uomini in servizio sotto Biba e impliciti nel massacro vengono accettati sul treno in fuga, senza fare domande.
  • Bellezza amazzonica: ogni volta che Yukina si toglie il cappotto durante una scena d'azione, lasciando la parte superiore del corpo vestita solo con una canottiera aderente in stile canotta, la 'camera' tende a indugiare sul suo fisico muscoloso mentre fa Train Things.
  • Attacco perforante: la pistola di Ikoma. Solo a bruciapelo, però. Inoltre, proiettili a reazione, anch'essi creati da Ikoma.
  • Arti artificiali :Dopo aver perso la mano destra, Ikoma punta la sua pistola perforante sul moncone, trasformandolo in un cannone a braccio a corto raggio. Come di La battaglia di Unato , lo ha staccato di nuovo a favore di una corretta protesi della mano.
  • Topo di biblioteca tosto: Ikoma cerca di usare le sue invenzioni nel tentativo di combattere il Kabane e ha abbastanza successo.
  • Credo tosto:
    • Il bushi e il Mumei gridano 'Rokkon Shojou' prima di combattere il Kabane, che è un
    • I cacciatori hanno 'Forgiato nel fuoco, provato dal conflitto' come loro credo.
  • Balcanizzami: In La battaglia di Unato , la caduta di Kongokaku e con essa il crollo dello Shogunato Amatori, hanno fratturato Hinomoto. Le stazioni sono ora diventate nazioni a sé stesse mentre tentano di tenere a bada i Kabane. Il Koutetsujou e il suo equipaggio sono così potenti che possono essere considerati a paese mobile .
  • Bellezza, cervello e muscoli: i tre personaggi femminili più importanti rientrano ampiamente in questi ruoli: Ayame la graziosa figlia del nobile, Yukina l'ingegnere del treno e Mumei il guerriero sovrumano. Ironia della sorte, Yukina è fisicamente la più muscolosa delle tre, mentre Mumei è a misura di bambino.
  • Finale agrodolce:Takumi viene ucciso da Biba. Mumei viene tradito da Biba. E innumerevoli persone sono state uccise dai piani egoistici di Biba. Tuttavia, sia Mumei che Ikoma sono in grado di continuare a essere Kabaneri e sono a bordo della Koutetsujou con gli altri residenti.
  • Benedetto con Suck: Kabaneri ha Super Forza, Super Riflessi, sono immuni ai proiettili e non sono influenzati dagli elementiNotaIkoma è in grado di rimettere a posto un tubo del vapore ad alta pressione piegato per impieghi gravosi con un movimento del polso, uno che ha dato ustioni a Takumi quando ha anche provato a toccarlo, ma devono affrontare la paura e il pregiudizio costanti e non possono usare i loro poteri per troppo tempo, per non soffrire di sovraccarico di flebotino. Si scopre che hanno anche bisogno di sangue umano per sopravvivere.
  • GGG: L'Hayajiro, Koutetsujou ha una torretta di cannone che può esporre il cuore del Fumo Nero, questo è stato recuperato dalla stazione di Yashiro e sembra originariamente far parte della fortezza. Ci sono anche altri cannoni ferroviari, il più grande è il mortaio semovente Narukami che era leggendario per aver ucciso una volta 3000 Kabane a Musashi. Narukami sarebbe stata la spina dorsale dell'attacco al castello di Unato se non fosse stato distrutto in un'imboscata.
  • Reggilibri: La serie inizia conl'equipaggio del Koutetsujou scappando per un pelo da una stazione infestata da Kabane. L'episodio finale finisce allo stesso modo mentre se ne vanno in lontananza verso più parti sconosciute.
  • Bodyguard Crush: L'episodio 7 implica fortemente che Kurusu ne abbia uno su Ayame. Di La battaglia di Unato è più o meno confermato.
  • Breather Episode: Dopo il ritmo frenetico dei primi sei episodi, il cast finalmente arriva a una stazione che non è stata invasa da Kabane. Gran parte dell'episodio sette riguarda il rifornimento di provviste e la celebrazione di una vacanza.
  • Casting Gag: Non è la prima volta che Yuki Kaji dà la voce a qualcuno di nomeTakumiche proveniva anche da una versione fantasy del Giappone.
    • Non è nemmeno la prima volta che doppia un personaggio di una serie sull'umanità devastata da orde di mostri mangiatori di uomini(che una volta erano umani)dove il protagonista viene parzialmente trasformato in uno di loro e ottiene il loro potere ma conserva ancora la sua umanità. Lui persinosi sacrifica per salvare il suo migliore amico, tranne che qui non ne uscirà vivo...
  • Cittadella: Le città-stazione sono circondate da gigantesche mura d'acciaio, alcune delle quali arrivano addirittura con un fossato, con l'unico mezzo per entrare e uscire attraverso un Hayajiro. La stazione di Kongokaku è menzionata come la più grande di tutte e come tale la residenza dello Shogun.
  • Collared by Fashion : Tutti i Kabaneri indossano normalmente qualcosa intorno al collo come limitatore di potenza, come il nastro di Mumei. Horobi è l'esempio più diretto, indossa un collare di metallo molto evidente che si apre in una Cool Mask quando la rilascia.
  • Stiletti da combattimento: una variante; quando è stata presentata per la prima volta, Mumei indossa geta con i tacchi alti, in stile okobo con una base stretta, che si rivela essere una lama quando ne usa uno per decapitare un Kabane.
  • Cool Bike: i cacciatori di Biba usano motociclette a vapore quando hanno bisogno di andare da qualche parte velocemente e le moto sono abbastanza robuste da sopportare alcune acrobazie.
  • Cool Train : Gli Hayajiro, giganteschi treni blindati che sono l'unico mezzo di trasporto tra le città-stazione. Inoltre, l'elaborata sequenza di avvio della caldaia nell'episodio 2, con interblocchi di sicurezza azionati da chiave e installazione del nucleo della caldaia, implica che la caldaia del motore è effettivamente nucleare . Questo è ulteriormente supportato in una scena in La battaglia di Unato dove un treno viene distrutto sullo schermo ed emette un caratteristico fungo atomico mentre esplode.
  • Cosmic Horror Reveal: Anche se non è mai stato completamente esplorato,l'esistenza delle colonie fuse suggerisce che i Kabane non sono 'solo' un'orda di mostri disordinati, ma semplicemente le prime manifestazioni di qualcosa di molto più alieno.
  • Crapsack World: La furiosa Kabane all'esterno e l'ingiustizia e la paranoia all'interno delle città-stazione rendono l'isola di Hinomoto un luogo davvero privo di ogni speranza. Quanto è brutto? Uno degli oggetti più essenziali da avere durante un viaggio in treno è a pacchetto suicida . Fino a Shitori Station dell'episodio 7, tutte le stazioni viste sullo schermo erano state invase da Kabane.
  • Fine della festa da ballo: La battaglia di Unato si conclude con i personaggi principali e importanti del Koutetsujou che sono sul palco e fanno una danza allegra (inframezzata da scene che indicano che sono riusciti a tornare ad Aragane.
  • L'ora più buia: Episodio 10 e 11. Alla fine del 10,Biba sventa il tentativo di evasione di Ikoma, Takumi prende un proiettile e muore tra le braccia di Ikoma, Ikoma si fa saltare il braccio cercando di contrattaccare e un Mumei a cui è stato fatto il lavaggio del cervello pugnala Ikoma al cuore e lancia il suo corpo fuori dal treno.Poi nell'episodio 11,Biba rovescia con successo lo Shogun e scatena il Kabane all'interno di Kongoukaku. Si scopre che Ikoma è viva (Mumei stava combattendo dall'interno e ha tirato il suo colpo) ma è rimasta bloccata in un BSoD eroico su Despair Event Horizon e Mumei è stato trasformato nel nucleo di un altro mostro di Fumo Nero.E proprio quando sembra che le cose non possano andare peggio...non lo fanno. Kurusu torna dalla sua Morte Disney con un paio diMacGuffinche potrebbe essere in grado di sistemare le cose.
  • Aggiornamento mortale:Dopo che Biba ha portato Mumei a Kongokaku e l'ha trasformata in una colonia fusa, Ikoma riceve volentieri il sangue nero per migliorare le sue abilità, anche sapendo che aumenterà la sua trasformazione in un Kabane completo.
  • Death by Cameo: Nell'episodio 3, Miyuu Sawai, meglio conosciuto come il personaggio del titolo in La graziosa guardiana di Sailor Moon , dà la voce a Shino, una donna incintache si trasforma in un Kabane e Mumei è costretto ad ucciderla.
  • Defiant to the End: Ikoma ci prova alla fine dell'episodio due, quando si precipita alla leva di rilascio manuale per abbassare il ponte levatoio in modo che i sopravvissuti possano scappare. Nonostante sia stato attaccato da più Kabane, riesce a raggiungere la leva e la attiva. Alla fine sovvertito quando il suo amico Takumi gli lancia una catena, con Mumei che lo lega ad essa in modo che possa scappare con loro.
  • Boss degradato: la variante Wazatori del Kabane rappresenta una grave minaccia quando appare per la prima volta nell'episodio 4. Nell'episodio successivo, tuttavia, gli ingegneri hanno inventato proiettili e lame a reazione fatti di ossa di Kabane e tutti i futuri Wazatori che appaiono vengono eliminati facilmente.
    • Scongiurato La battaglia di Unato , dove una nuova mutazione Wazatori è una seria minaccia e quasi uccide Mumei da solo.
  • Determinante: Nel primo episodio, Ikoma riesce a superare un morso mettendosi un apparato di ferro e sostanzialmente impiccandosi per tenere a bada l'infezione.
  • Città natale condannata: Ikoma sembra provenire da una città o stazione che è stata invasa in passato. Aragane diventa uno per la maggior parte del cast dopo i primi episodi.
  • Abominio mistico:Il mostro di fumo nero. Non si sa nulla al riguardo, e la sua esistenza è appena accennato prima del suo effettivo arrivo. Qualunque cosa sia, però, non è amichevole.
  • Zombi d'élite: Wazatori. Sono Kabane che hanno vissuto abbastanza a lungo da aver imparato a combattere con la stessa efficacia degli umani, solo per pura esperienza.
  • Trasformazione di emergenza: dopo che Ikoma è stato morso durante la caduta della stazione di Aragane, cerca di impedire la sua trasformazione in una Kabana limitando il flusso sanguigno che porta il virus al cervello. Funziona... più o meno. Ha giocato con il fatto che il suo obiettivo è rimanere completamente umano e non si rende nemmeno conto fino a tardi di essere diventato un Kabaneri.
    • Kageyuki dentro La battaglia di Unato diventa un Kabaneri in circostanze simili. Questo, a sua volta, porta a un esempio ancora più tragico:Quando sua figlia viene catturata nel fuoco incrociato della sua stessa tentata esecuzione da parte dei suoi ex subordinati, lui la 'salva' mordendola, trasformandola in un Kabane in piena regola e il nucleo di una nascente colonia fusa.
  • L'ingegnere: i fabbri, come Takumi, Sukari e Suzuki, che gestiscono e riparano il Koutetsujyo. Ikoma e Kajika sono anche impiegati come fabbri a vapore all'inizio della storia, anche se passano ad altri ruoli date le esigenze del treno dei profughi. Anche Yukina è tecnicamente uno, ma è più l'archetipo di The Driver nonostante sia letteralmente 'l'ingegnere' del treno.
  • Disservizio dei fan: se guardi da vicino gli scatti dell'orda di Kabane vedrai alcune delle donne con la parte superiore del corpo completamente esposta. Su qualsiasi essere umano normale questo sarebbe un enorme servizio di fan, ma sul disordinato Kabane? Non così tanto.
  • Più veloce di quanto sembri: The Black Smoke, nonostante sia un brutto gigante fatto di cadaveri, può muoversi quasi alla stessa velocità di un Hayajiro, un treno. I suoi movimenti, tuttavia, sono tutt'altro che aggraziati.
  • Bonus Freeze-Frame: nell'episodio due, il Koutetsujou incontra un problema nel tentativo di attivare il ponte fuori dalla stazione di Aragane. Presta attenzione e vedrai che il braccio mozzato di Lord Yomokawa sta bloccando il meccanismo.
  • Forza e finezza: Ikoma e Mumei. Il primo usa un'arma da mischia in modo efficace e carica il nemico frontalmente, accumulando tutti i danni che subisce lungo il percorso. Quest'ultima è molto più evasiva e tattica, con attacchi mirati con precisione delle sue armi a distanza.
  • Prefigurazione: Nell'episodio tre, Mumei sembra percepire Kabane da qualche parte sul treno e fa irruzione nell'auto successiva, dove si trova una donna incinta di nome Shino. Indica la fine dell'episodio,dove Shino si è trasformato in un Kabane.
  • Evento divertente sullo sfondo: Yukina sta facendo degli allungamenti senza giacca sullo sfondo mentre gli altri personaggi parlano.
  • Gatling bene: evitato. Nella scena in cui Kurusu combatte i cacciatori sul loro Hayajiro, lo scienziato capo prende un fucile gatling e spara. È usato troppo vicino e incontrollato, quindi Kurusu è stato facilmente in grado di schivare dove avrebbe indicato lo scienziato. Kurusu è stato quindi in grado di affrontare lo scienziato e buttarli entrambi in mare.
  • Cospirazione del governo:Enoku, un ex dipendente del fratello di Mumei, afferma che lo Shogunato sta raccogliendo armi da usare contro gli esseri umani, piuttosto che Kabane. Per quale scopo è sconosciuto, ma considerando le sue minacce a Mumei, il suo apparente amico, possiamo dedurre che la loro parte non è così irreprensibile.
  • Inglese gratuito: uno dei meccanici del Koutetsujou usa parole inglesi nel suo discorso. Tuttavia, dato che ha i capelli biondi in uno stile che ricorda le parrucche britanniche del 17° secolo e parla con un forte accento americano, probabilmente è solo uno straniero.
    • Potrebbe essere una sovversione in quanto il vero doppiatore è un giapponese di lingua americana, non un attore giapponese che usa parole inglesi.
  • Attacco all'inguine: Mumei li ama molto.
  • Guys Smash, Girls Shoot : minimizzato, visto che i fucili a vapore sono l'arma standard indipendentemente dal sesso, ma i pochi personaggi che optano per armi da mischia tendono ad essere maschi: Ikoma con il suo battipalo, così come Kurusu e Biba con i loro rispettive spade in osso di Kabane. Ikoma e Mumei formano spesso una coppia smash/shoot in battaglia. È anche degno di nota il fatto che l'unico arciere nell'ambientazione sia la classicamente femminile Ayame, il che la rende una 'sparatutto' anche rispetto al bushi armato di arma da fuoco.
  • Hai detto a qualcun altro? : funge anche da momento determinante del personaggio. L'introduzione dello Shogun è seguita dal suo addetto alle comunicazioni che chiede di informare il pubblicola colonia fusa che distrusse la Grande Portasolo che lo Shogun faccia questa domanda e pugnali l'ufficiale.
  • Heroic Bastard: Biba gioca un po' su questo per i punti di simpatia, dal momento che suo padre, lo Shogun, lo ha rinnegato. Le sue azioni lo spingono però più vicino al territorio di Bastard Bastard.
  • Suicidio eroico: una volta che una persona viene morsa da un Kabane, la sua trasformazione in uno è inevitabile. La cosa 'onorevole' da fare è ucciderti prima di voltarti, così non diventerai un pericolo per i tuoi amici e alleati. A tal fine, le persone portano 'sacchetti del suicidio', cariche a forma di palmare che vengono poste sul cuore e fatte esplodere, assicurando che il corpo non diventi un Kabane.
  • Tattiche di Hollywood: scongiurate dai cacciatori di Biba. Un momento decisivo è quando escono per affrontare un'orda di Kabane in arrivo. Dal loro Hayajiro, bombardano il Kabane con mortai e proiettili incendiari, dopodiché colpiscono il Kabane con colpi deliberati prima di avvicinarsi lentamente per una rastrellamento. Per questo motivo, solo un mook viene morso quando non vede un Kabane sdraiato.
  • Come faccio a girare il Web? : Ikoma non si è ancora abituato al suo nuovo stato.
  • Può pensare: i Wazatori sono Kabane che hanno conservato abbastanza intelligenza tattica per usare le armi con la massima efficacia durante la caccia, o più anziani infetti che hanno imparato a combattere (alcuni disarmati) dopo aver osservato le scaramucce tra Kabane e i resti dell'umanità. I Kabane del castello di Unato erano in grado di costruire trappole, tendere imboscate e mirare a uccidere rapidamente i nemici piuttosto che cercare di nutrirsi prima di loro. Questo perché quei Kabane sono guidati dal precedente signore di Unato, che da allora è diventato un Kabaneri rinnegato.
  • Immune ai proiettili: giocato con. La gabbia del cuore del Kabane in realtà non lo è immune ai proiettili, tuttavia occorrono diversi colpi diretti in rapida successione per perforare il proiettile corazzato, il che in pratica significa che nessuno tranne Mumei può tirarlo fuori. Diventa meno problematico una volta che gli eroi aggiornano il loro arsenale con proiettili a reazione.
  • Impalato da un pregiudizio estremo: Mumei fa questo ad alcuni Kabane dopo che è riuscita a trovare una lancia.Lo fa anche a Biba nel finale.
  • Taglio di capelli importante:Dopo che Ikoma si è ripreso dal suo BSoD eroico fuori Kongokaku, si taglia i capelli arruffati in uno stile più corto.
  • Arma incredibilmente fantastica: quella di Ayame a vapore arco.
  • In un unico limite: Mumei è in grado di fare salti alti diversi piani.
  • Ironia:
    • A un certo punto Mumei si vanta di come sia stato suo fratello a darle un nome così meraviglioso.SpiegazioneMumei significa 'senza nome'.
    • Lord Kensho (il padre di Ayame) dovrebbe proteggere il suo rango come farebbe un buon signore. Invece, quasi condanna i sopravvissutiquando diventa un Kabane e blocca un importante meccanismo per far scendere il ponte di Aragane, che nell'episodio 6 si rivela anche un acceleratore.
  • Istanbul (non Costantinopoli): l'isola di Hinomoto è il Giappone, o almeno l'isola principale di Honshu, ma non è mai stata chiamata così. 'Hi-no-Moto' significa 'La base del sole', ed è il risultato che otteniamo se i caratteri 「日本」 vengono letti dalla variante 'nativa' kun'yomi. È solo che sono molto più comunemente letti dalla versione di 'yomi di ispirazione cinese: 'Nihon' o 'Nippon'.
  • Karma Houdini: Sovvertito.Mentre Uryuu potrebbe essere stato accolto nel Koutetsujou da Ayame, è chiaro dallo schiaffo perforante di uno dei giovani passeggeri, che è non perdonato.
  • Bloccato nella stranezza: minimizzato, una piccola parte dei capelli di Ikoma diventa bianca mentre cerca di fermare il virus Kabane e la sua pelle assume un pallore leggermente verdastro.Allo stesso modo, uno dei lunghi scoppi di Kageyuki è diventato bianco a causa della sua trasformazione.In particolare, Mumei non condivide questa funzione,né Horoobi o Biba stessoil che suggerisce che potrebbe essere il risultato della tensione della sua trasformazione improvvisata piuttosto che una caratteristica intrinseca del cambiamento in un Kabaneri.
  • Fatto di ferro: i Kabaneri sono molto più resistenti degli umani. Mumei, in particolare, è sopravvissuta all'essere sepolta sotto tonnellate di rocce in una grotta senza alcun danno reale al suo corpo. Questo è anche letterale nel caso dei Kabane, con i loro cuori corazzati.
  • Marchio del soprannaturale: in circostanze normali, i Kabaneri sono visivamente indistinguibili dagli umani, fatta eccezione per il bagliore arancione fuso che emana dal loro cuore trasformato.
  • Megane: Ikoma porta gli occhiali.Dopo la perdita della sua mano e la pre-morte, li scarta.
  • Aggiornamento di mezza stagione: una volta che l'equipaggio del Koutetsujou hanno la possibilità di esaminare da vicino la pistola rivettatrice di Ikoma, sono in grado di progettare 'proiettili a reazione' che sono molto più efficaci delle normali munizioni per fucili a vapore, oltre a lame temprate alla moda rivestite con il materiale delle gabbie cardiache Kabane che sono molto di più durevole.
  • Talpa erroneamente attaccata: * Nell'episodio 10, viene mostrato che il cast è stato catturato dai cattivi, con uno dei personaggi che ha eseguito un giro faccia-tacco. La maggior parte del cast credeva che il tradimento fosse autentico, a causa del suo precedente status di Alleato distaccato. Quindi, quando i prigionieri alla fine si vendicano, anche il 'traditore' viene attaccato. Spetta al personaggio principale intervenire e spiegare che il 'traditore' aveva passato tutto il tempo a passargli informazioni sulla tana del cattivo
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :
    • Nell'episodio 5, Mumei va contro i desideri di Ikoma e carica il locale caldaia dove si annidano i Kabane. Le sue azioni finiscono per distrarre Ikoma e gli altri dal completare la loro missione, avvisare ogni Kabane nella stazione della loro posizione e quasi farla ammazzare quando supera il suo limite di tempo.
    • E ancora nell'episodio 9, doveMumei segue ciecamente l'ordine di Biba di abbassare uno dei ponti verso la stazione, cosa che ha permesso ai suoi uomini di guidare un'orda di Kabane per invadere il luogo.
  • Nessuna buona azione rimane impunita: mostrata alcune volte.
    • Nel primo episodio, un bushi viene afferrato da un Kabane. Il suo amico lo aiuta coraggiosamente a tirarsi fuori, ma gli è stato morso il pollice. Tutti i suoi compagni puntano subito le pistole contro di lui, costringendolo a suicidarsi.
    • Una volta scoperto che Ikoma è uno zombi infetto, viene inizialmente colpito e buttato fuori dal treno. Tuttavia, ha ancora abbastanza forza per raggiungere la leva di sblocco del cancello e tirarla, e dopo essere stato salvato di nuovo sul treno, gli viene anche detto di suicidarsi nonostante abbia appena salvato la loro vita. Mumei quindi interviene e dice che è un Kabaneri, non proprio un Kabane, ma nemmeno più del tutto umano, mostrando il suo stesso cuore luminoso.
  • Tagliategli la testa! : Mumei uccide spesso Kabane in questo modo. Kurusu decapita anche alcuni Kabane.
  • Oh merda! :
    • L'aspetto di Wazatori, Kabane che brandisce armi e in realtà sapere come usarli.
    • E poi c'è qualcosa conosciuto come il 'fumo nero'. Qualunque cosa sia (centinaia di Kabane si sono fusi in un'unica colonia gigante), è grande, brutto e sicuramente non è arrivato in pace...
    • Sebbene Ikoma non si fidasse completamente di Biba per cominciare, vedendo Biba sorriderequando uccide Enokusuggerisce questo momento.
  • Lenti opache: Suzuki non si vede mai senza i suoi occhiali da fabbro sugli occhi.Anche quando il Koutetsujyo viene dirottato dai Cacciatori di Biba e il suo equipaggio fatto prigioniero, li ha ancora.È implicito che sia uno straniero per Hinamoto, quindi questa potrebbe essere una sua scelta intenzionale per minimizzare una differenza nel suo aspetto fisico rispetto ai nativi.
  • I nostri vampiri sono diversi: Kabaneri ha bisogno di bere sangue per sopravvivere. Andare troppo a lungo senza mangiare li porta a cercarlo attivamente. Il terzo episodio si conclude non solo con questa rivelazione, ma conIkoma incombe su Ayame, apparentemente per nutrirsi di lei.
  • I nostri zombi sono diversi: seguono le regole di infezione tradizionali e hanno la non comune Super Forza, ma hanno anche vene vulcaniche e sono particolarmente agili. Inoltre, apparentemente possono essere uccisi solo distruggendo il loro cuore rivestito di ferro o decapitandoli, ma quest'ultimo metodo è eccezionalmente difficile. Mostrano anche segni di essere più intelligenti del tuo zombi medio in quanto possono brandire armi,azionare il Fusoujou e speronarlo in Aragane, e anche usare attacchi furtivi. Vogliono anche il sangue, spingendoli più vicini ai vampiri. Alcune scene li vedono azionare macchinari. In altre scene, possono impiegare abilità di combattimento reali. In sostanza, i membri più deboli nel loro grado sono più che all'altezza anche di un umano moderatamente armato.
  • Bunker di pile: L'arma sparachiodi modificata di Ikoma, che è abbastanza potente da soffiare direttamente attraverso i cuori di ghisa del Kabane, e poi alcuni.
  • Potenza minuscola: Mumei in poche parole. Bassa e snella, ma le sue abilità sovrumane Kabaneri e il suo vasto addestramento in battaglia la rendono di gran lunga la combattente individuale più capace tra i protagonisti.
    • Combat Parkour : Lo usa per affrontare un gran numero di Kabane da sola nei dintorni relativamente densi delle Stazioni.
    • Cute Bruiser: le persone hanno la tendenza a sottovalutarla, data la sua giovinezza e l'apparente immaturità. Imparano la lezione dolorosamente e in breve tempo.
    • She-Fu / Waif-Fu: il suo stile di combattimento è altamente acrobatico e si concentra principalmente sul muoversi rapidamente ed eludere gli attacchi, facendo affidamento sulla potenza delle sue armi per uccidere effettivamente Kabane.
  • Limitatore di potenza: tutti i Kabaneri mostrati hanno una qualche forma di collare intorno al collo per controllare l'infezione. Ikoma mantiene il suo tutto il tempo, mentre Mumei di solito rilascia il suo ogni volta che combatte.
  • Poverty Food: L'Apocalisse Zombie non ha ridotto la popolazione a una dieta alimentare per cani, ma chiaramente stanno soffrendo per il cibo. I pasti sono solo un rotolo avvolto in foglie di qualcosa che potrebbe non essere riso (le risaie fuori dalle fortezze sono state tutte abbandonate). Il desiderio più ardente di Mumei è quello di mangiare il suo ripieno di riso e Ayame a un certo punto spera di mangiare un biscotto (Kurusu mette in imbarazzo Ayame entrando in lei... non nuda... ma riempiendosi la faccia di snack dolci durante un incontro con un signore locale ).
  • Correttamente paranoico: un servitore punta una pistola su Biba durante il suo incontro con un capostazione, sostenendo che può parlare altrettanto bene con una pistola puntata alla testa.Peccato che non abbia fatto lo stesso con la guardia del corpo di Biba, però.
  • Occhi rossi, attenzione: Ikoma ha gli occhi naturalmente rossi, che corrispondono alla sua personalità arrabbiata. A quanto pare non è raro.
  • Treno in fuga: Il Fusoujou, quando arriva.L'intero treno è stato rilevato da Kabane ed è poco più dell'equivalente ferroviario di una nave della peste. Il fischio minaccioso aiuta anche a vendere l'aspetto di Ghost Train.E per un pizzico di ironia, è implicito che il Fusoujou lo sia di solito tardi .
  • Rule of Cool: Treni a vapore corazzati giganti! Zombie dalla pelle d'acciaio! Giappone feudale Steampunk distopico! Samurai armato di pistola a vapore! È come se gli autori cercassero consapevolmente di sopraffare gli spettatori Willing Suspension of Disbelief .
  • Eroe della scienza: sebbene le sue abilità Kabaneri lo rendano un combattente formidabile, il vero talento di Ikoma risiede nella sua capacità e volontà di perforare il velo della superstizione che circonda i Kabane e ricercarne la natura come fenomeno puramente mondano. È costantemente frustrato dalla tendenza della popolazione generale a vedere la diffusione della Kabane come una 'maledizione' e a lasciare che la paura li spinga ad agire in modi completamente illogici e controproducenti, dato ciò che effettivamente si sa della minaccia.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Giocato con. Nel primo episodio, un uomo ferito cerca di allontanarsi dalle guardie che effettuano i controlli sui morsi di Kabane perché non vuole essere ucciso. Ikoma interviene e cerca di dire che le regole sono: le persone che mostrano segni di essere potenzialmente morsi devono essere imprigionate per tre giorni in modo che possano essere rilasciate se si tratta di un falso allarme, non sparate a vista. Ikoma segue le regole e fa ciò che è giusto.Stava facendo ciò che era giusto su due livelli: l'infortunio non era davvero un morso e l'uomo è stato ucciso senza una buona ragione. Sarebbe sopravvissuto se i Bushi avessero ascoltato Ikoma.
  • Schizo Tech : È il Giappone feudale con un livello tecnologico uscito dai romanzi di Jules Verne e altro ancora.
  • Gridare :
    • Sembra essere quello giusto Metropolitana 2033 (oltre all'inevitabile Titani confronto), poiché la serie segue sostanzialmente la stessa premessa, solo con la metropolitana sostituita dalla ferrovia terrestre e i mutanti con gli zombi dal cuore di ferro. Il confronto si fa ancora più forte con il reveal del terzo gioco della serie, Esodo della metropolitana , che dedica molto più del suo tempo alla superficie e all'uso dei treni per viaggiare attraverso la Russia.
    • L'episodio 6 ha una battaglia Traintop che usa un gigantesco cannone ferroviario per combattere un enorme mostro mentre respinge dozzine di creature più piccole che atterrano sul treno. È questo Kabaneri , The Legend of Zelda: Spirit Tracks o Pianeta Perduto 2?
    • Nell'episodio 7, Takumi sta facendo la posa di Toshiro Mifune.
    • Il design di Ikoma dalla testa in giù, praticamente urla Kratos dei giochi God of War. Dall'imbracatura che lega i muscoli al posizionamento delle cicatrici rosse sul suo corpo, è disegnato come una versione pesante di Kratos.
    • La fuga di Doomed Hometown che inizia la serie è fortemente parallela all'inizio di Mobile Suit Gundam , fino ai bambini orfani e all'equipaggio alle prime armi che vengono salvati da un protagonista dai poteri unici con un'arma rivoluzionaria.
    • Molte note combaciano Battlestar Galattica (2003) : SuoDopo la fine, creature disumane cercano la distruzione dell'umanità e un unico potente veicolo, guidato da una donna non qualificata spinta nel ruolo, porta un'ultima speranza di sopravvivenza, nonostante la paranoia dilagante e l'attrito di casta all'interno.
    • La battaglia di Unato inizia con Mumei che usa le sue doppie pistole per massacrare una stanza piena di Kabane nell'oscurità totale senza muoversi, esattamente come in Equilibrio .
  • Mostrato il loro lavoro: Kabane ha cuori in gabbia di ferro che poche armi convenzionali potrebbero perforare e decapitarli (un altro modo sicuro per ucciderli) è estremamente difficile. Ecco perché i pacchetti suicidi che tutti portano in questo Crapsack World sono essenzialmente cariche sagomate , che nella vita reale vengono utilizzati per perforare l'armatura dei veicoli e simili.
  • Il darwinista sociale:Biba, e per estensione Mumei, sposa spesso la filosofia che 'i forti sopravvivono e i deboli muoiono'. Come osserva Takumi, non ha esattamente torto, ma Biba sembra elevarlo da semplice osservazione a imperativo morale.
  • Qualcuno chiamato 'Nessuno': 'Mumei' significa letteralmente 'senza nome'.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': i sottotitoli di Amazon usano alcune romanizzazioni stranamente obsolete per i nomi giapponesi, principalmente per i treni. Quello che chiamano 'Kotetsujyou' sarebbe più comunemente scritto come 'Koutetsujou' o 'Kōtetsujō' oggi. Un altro esempio è il nome 'Hodsumi' che tecnicamente non è sbagliato, ma è molto più probabile trovare la romanizzazione più contemporanea di 'Hozumi'.
  • Successore spirituale:
    • Sembra essere questo Attacco a Titano in termini di scenario di base e alcuni personaggi principali.
    • Dal lato della produzione delle cose, è anche simile a Corona colpevole , poiché entrambi gli spettacoli condividevano alcuni dei loro membri dello staff, sono stati animati da Production IG (o, nel caso di Kabenari , uno dei loro studi sussidiari), traggono forte ispirazione da serie straordinariamente popolari e inizialmente andate in onda nel blocco NoitaminA.
  • Steampunk: grandi treni a vapore, fucili a vapore e le stazioni sono tutti circondati da pareti di metallo e hanno tubi del vapore sparsi ovunque. L'arma inventata da Ikoma sembra essere rivoluzionaria perché combina la potenza del vapore con un propellente esplosivo, suggerendo che la polvere da sparo o non è ampiamente conosciuta o semplicemente non è disponibile in quantità sufficienti per essere utilizzata nelle armi.
  • Super forza: sia Kabane stessi cheKabaneri.
  • Zombi tecnicamente viventi: nonostante siano descritti come 'cadaveri ambulanti', i Kabane sembrano essere ancora organismi viventi. Non mostrano nessuno dei segni di lesioni mortali o di decomposizione a lungo termine che ti aspetteresti dai veri non morti. Inoltre, solo i corpi viventi sembrano diventare Kabane; uccidere una persona infetta prima che il virus raggiunga il suo cervello è sufficiente per impedire la trasformazione.
  • Mamma della squadra: Kajika sembra passare la maggior parte del suo tempo a prendersi cura dei bambini a bordo del Koutetsujyo. In un senso più figurato, Ayame serve come questo per l'intera società dei rifugiati del treno.
  • Trailers Always Spoil : Un caso lieve, poiché devi prestare molta attenzione ai dettagli nel per rendersi conto di cosa rovina, e molti spoiler diventano evidenti solo dopo aver superato il primo episodio. In breve:
    • Sai quali personaggi sono stati introdotti nel primo episodiosalirà sul treno che evacuerà la stazione.
    • Puoi capire che a Mumei viene riservato un trattamento speciale perché ha abbastanza agilità e forza per andare in punta di piedi con il Kabane.
    • È facile capire che i Kabaneri a cui si fa riferimento nel titolo lo sianopersone che sono state infettate in una certa misura ma mantengono la loro umanità e che alcuni le vedono come alleati preziosi mentre altri le temono.
    • Relativo alle due voci precedenti:Ikoma superando un morso lo ha trasformato in un Kabaneri, ecco perché sta combattendo al fianco di Mumei nel trailer.
    • Ikoma userà la sua pistola in prima linea.
  • Pedone inconsapevole: Mumei pensava che aprire il cancello fosse per far entrare i suoi amici,non lasciare che la stazione venga invasa da Kabane.
  • Villain Decay: Gli stessi Kabane iniziano a rappresentare sempre meno una minaccia una volta che i personaggi principali ottengono il loro aggiornamento di mezza stagione, al punto che diventano un vero spettacolo da baraccone alla fine dello spettacolo. Invertito La battaglia di Unato dove i Kabane sono ancora una volta la principale minaccia.
  • Era tutta una bugia? : L'episodio 9 si conclude con Mumei che pensa a questo riguardoi suoi fratellitradimento.
  • Guardare Troy Burn: I pochi sopravvissuti che sono riusciti a salire a bordo del Kotetsujou guardano mentre la loro città inizia a bruciare dopo che alcuni Kabane riescono a fare irruzione in città.
  • Stiamo lottando insieme: La battaglia di Unato aveva le forze dell'Alleanza composte dalle forze federali, dall'esercito Echigo-Tora-Ohuki, dai locali Unato e dalle persone sul Koutetsujou. Sfortunatamente le forze federali hanno trattato la gente del posto Unato solo come manodopera a basso costo e mentre loro e l'Echigo rispettavano l'abilità del Koutetsujou in un combattimento, non si fidano di loro e sono apertamente ostili ai Kabaneri. Quindi, quando le forze federali furono annientate, gli Echigo si sarebbero ritirati e dovettero vergognarsi di ricongiungersi alla battaglia.
  • Il verme che cammina:Il Fumo Nero risulta essere migliaia e migliaia di singoli Kabane raggruppati in un unico gigantesco abominio.
  • Wham Episodio: Episodio 10:Biba tende un'imboscata a Ikoma, usando il suo tentativo di fuga per portarlo in una trappola, Takumi che prende il proiettile per lui e un Mumei a cui è stato fatto il lavaggio del cervello lo pugnala, facendo cadere Ikoma dal treno e nell'oceano.
  • Sei al comando ora: Ayame, una voltasuo padre si trasforma in un Kabane e lei deve investirlo con il treno. Anche Yukina, poiché è costretta a diventare l'ingegnere di Kotetsujou.
  • Rifugiati di guerra: sebbene sia solo una 'guerra' nel senso della Guerra Mondiale Z, il viaggio del Kotetsujyo ha molto l'impressione di una popolazione di profughi in fuga da una regione distrutta dal conflitto. Anche quando finalmente arrivano a una stazione sicura, non è affatto chiaro se la gente del posto sarà disposta ad accettarli.
  • Chiave inglese: Yukina dal momento che è l'ingegnere del treno su cui si trovano i personaggi principali.
  • Devi avere i capelli blu: Ikoma ha i capelli naturalmente verdi, mentre Ayame ha i capelli viola e l'ingegnere di Kotetsujyo, Yukina, ha i capelli rosa.
  • Zombie Apocalypse: il mondo sembra essere caduto a causa del contagioso Kabane, e le ferrovie che utilizzano treni pesantemente blindati sono l'ultima risorsa dell'umanità per collegare insieme gli insediamenti fortificati.
  • Zombie Infectee: la maggior parte degli umani normali che vengono morsi da un Kabane alla fine si trasformano in uno. Spesso viene data loro la possibilità di uccidersi o di essere colpiti da un plotone di esecuzione nel caso in cui tentassero I Cannot Self-Terminate . Ikoma tenta anche di nascondere la sua ferita,ma in qualche modo riesce a evitare di trasformarsi in uno nonostante sia stato morso. Mumei in seguito rivela che sono Kabaneri, non più completamente umani, ma nemmeno un Kabane senza cervello.
    • Mumei rivela verso la fine dell'episodio 3 che i kabaneri hanno un gusto per il sangue (umano).
    • Questo concetto viene utilizzato con effetti devastanti quando Biba infetta suo padre con un ago nel manico di una lama, quindi incita a una rivolta insinuando che chiunque può essere infettato tra la popolazione e sta solo aspettando di trasformarsi. Questo finisce per far rivoltare i bushi della Stazione l'uno contro l'altro quando alcuni di loro vengono infettati in modo simile dagli uomini di Biba.

Articoli Interessanti