Principale Anime Anime / Lupin III contro il detective Conan

Anime / Lupin III contro il detective Conan

  • Anime Lupin Iii Vs

img/anime/03/anime-lupin-iii-vs.jpg Annuncio:

Lupin III contro il detective Conan è un crossover di film realizzato per la TV di Lupino III e detective Conan serie. Ha debuttato il 27 marzo 2009 ed è stato diretto da Hajime Kamegaki, che in precedenza aveva diretto Lupin III: Rapsodia dei sette giorni . È stato concesso in licenza da Discotek Media per la versione inglese nel 2015.

Sebbene abbia sostituito il Lupino III Speciale annuale per quell'anno, non è ufficialmente contato come uno dai giapponesi, sebbene sia incluso nell'indice degli speciali annuali di Lupin III per completezza. Un film teatrale successivo, Lupin III contro il detective Conan: Il film , è stato rilasciato nel 2013.

La regina Sakura, sovrana del regno europeo di Vespania, viene uccisa mentre la corte reale (suo fratello il principe Gerard e il figlio il principe Gill) sono a caccia. Tutte le indicazioni suggeriscono che sia stata colpita accidentalmente da Gill, che si suicida immediatamente, sopraffatto dal senso di colpa. Questa notizia è riportata in tutto il mondo, con apromemoria per il pubblicoche Vespania era già di recente nelle cronache, per via degli strani nuovi minerali che si trovano solo lì.

Annuncio:

Con la morte della regina e del principe, la giovane ma monella principessa Mira è la prossima in fila. Tuttavia, i cittadini di Vespania si stanno mobilitando per dire che la principessa è troppo giovane e inadatta a governare. Per aumentare la popolarità della principessa, il cancelliere Vespaniano, il conte Keith, organizza un viaggio in Giappone. Un festival si tiene al Grand Hotel West City Tama. Nonostante le sue proteste, Mira partecipa all'inaugurazione, anche se Keith parla per lei. Kogoro Mouri, Sonoko Suzuki e Conan Edogawa partecipano; Anche Ran Mouri dovrebbe andarci, ma è in ritardo. Alla festa, Conan espone un tentativo di assassinare la principessa. La stessa Mira non vuole altro che scappare dalla sua condizione, quindi nella confusione che ne segue, si allontana di soppiatto; Conan se ne accorge e la segue. Mira si imbatte in Ran, che le sembra identico. Si scambiano di posto, Ran torna in hotel mentre Mira viene prelevata da Fujiko. Conan nota che i due si separano e Conan insegue Fujiko sullo skateboard...

Annuncio:

La squadra di Lupin è già coinvolta in qualche piano quando Conan arriva a Vespania. Riusciranno i due a fare squadra per mantenere la principessa sul trono, o sarà vittima di un assassinio o di un suicidio? La morte della defunta regina è stata un incidente o Conan si è imbattuto in un altro omicidio? Non importa quale crimine, non importa chi è coinvolto, non importa quanto complicata la deduzione, con un occhio attento ai dettagli, prevale solo una verità!

Il seguito è Lupin III contro il detective Conan: Il film.


Lupin III contro il detective Conan contiene esempi di:

  • Un Esopo: Conan: (A Lupin) Rubare è male, signore.
  • Buca di animazione
  • Anti eroe: Lupin e la banda sono eroi questa volta, beh, tranne Fujiko.Il tentativo di Lupin di rubare i gioielli della corona fa in realtà parte di una promessa che ha fatto alla regina recentemente scomparsa. Voleva sfuggire alla sua gabbia dorata, proprio come fa Mira, e Lupin disse che sarebbe tornato per rubare la corona quando avesse reso grande il suo regno. Quella promessa le dava fiducia e aiutava anche la fiducia di Mira.
  • Doppio del corpo: Ran diventa uno per la principessa Mira.
  • The Caper: la motivazione di Lupin all'inizio del film.
  • Canon Welding: Alluso a quando Kogorou nota che pensava che Lupin III fosse solo un personaggio manga. Ha assicurato di essere molto reale e, beh, ai fini dello speciale e del suo seguito...
  • Cherry Blossoms: Il film coinvolge un albero di ciliegio in fiore come punto importante della trama relativo all'omicidio che ha luogo durante l'atto di apertura.
  • Cool Old Guy: I requisiti e i tempi della storia significano che Zenigata non ottiene nessuno dei suoi soliti momenti Butt-Monkey, ed è invece il inarrestabile giramondo duro avrebbe dovuto per forza stare al passo con Lupin.
  • Crossover: Tra Lupino III e detective Conan , e si prende la briga di mostrare entrambi gli stili di narrazione in modo da non alienare nessuno dei due spettatori.
  • Taglia un assegno a Lex Luthor : Slyly ha giocato con. La copertura di Jigen per essere a Vespania è come consulente speciale delle forze di difesa locali; il dialogo indica che è stato pagato bene per aprire alcuni occhi grugniti poco addestrati a tattiche migliori. Si ritorce contro in modo spettacolare quando quelle stesse forze si rivelano aver seguito ogni sua parola... e apparentemente l'ha usata la loro ultima rapina come esempio di lezione.
    • Lo stesso vale per Fujiko: protegge e consegna con successo il suo cliente (la principessa Mira) ed è profumatamente remunerata per i suoi sforzi... ma ruba comunque la corona della regina.
  • Doppio standard: abuso, donna contro uomo: va bene per Fujiko 'esaminare' Conan per trovare 'il segreto del ringiovanimento'. Sì, la scena di una donna completamente adulta (abbiamo solo l'audio) che tocca un bambino è trattata in modo comico.
  • Furto d'identità di emergenza: Lupin si traveste ancora ma questa volta, come il detective Mouri!
  • Enemy Mine: Lupin e la sua banda aiutano Conancattura i criminali e torna in Giappone.
  • Cancelliere malvagio:È il Grande Cattivo, perché ha ucciso sua sorella, la regina e il principe ereditario della sua terra, e ha tentato di uccidere l'unico sopravvissuto della famiglia reale, la Broken Bird Princess. In questo caso, non è mai stato reggente, semplicemente il prossimo in linea al trono, e sconvolto il suo consiglio non è stato seguito dalla regina.
  • Nemico amichevole: Lupin e Conan, nonostante l'iniziale animosità, si rispettano chiaramente quando il film finisce.
  • Straniero identico: Ran e la principessa Mira. Il principe Gill (fratello di Mira e una delle vittime) e Shinichi, fatta eccezione per il colore e lo stile dei capelli diversi. (Questo in realtà non è mai stato accennato, il che probabilmente è per il meglio data l'opportunità di un imbarazzante sottotesto di incesto.)
  • Immune alla droga: quell'orologio a dardi del sonno che Conan usa sempre su Kogoro? Manca e colpisce Zenigata questa volta. Dato che starà fuori per un po', Conan inizia a risolvere il caso nel voi-No, Zenigata si sveglia dopo dieci secondi con shock di Conan, perché quell'anestetico dovrebbe bussare a un elefante fuori per mezz'ora!
  • Crossover di intercontinuità
  • Appoggiarsi alla quarta parete: quando gli è stato chiesto come un detective professionista come lui non sia a conoscenza dell'esistenza del ladro più famoso del mondo, Kogoro dice di aver sempre pensato che Lupin fosse solo un personaggio dei fumetti.
    • Ad un certo punto, Lupin guarda la telecamera e ringrazia gli spettatori per la loro pazienza.
  • Più leggero e più morbido: rispetto a entrambi Lupino III e detective Conan , il film ha solo due omicidi ed entrambi sono fuori campo. C'è un considerevole quantità di umorismo e commedia in tutto, principalmente con il lato Lupin del cast - al punto che si avvicina alla parodia nel senso migliore - e non sempre si adatta bene all'omicidio in stile Conan.
    • Allo stesso tempo, è ancora un po' più scuro e spigoloso della tua media Conan film; con quanto la politica abbia un ruolo importante nella trama, la situazione è chiaramente più nel regno delle minacce globali che l'equipaggio di Lupin deve affrontare una volta all'anno, piuttosto che nel tipico mistero di omicidio multiplo di Conan... C'è persino una scena dove Lupin e Jigen discutono delle possibilità che il nuovo minerale super stealth di Vespania sia un punto di svolta nella guerra, completo di un Imagine Spot della Casa Bianca che viene attaccato da un missile.
  • Avviso fuori dal personaggio: Zenigata vede attraverso il travestimento di Lupin comeKogoro Mouriperché lo chiamava 'Tocchan', una variante del soprannome di Lupin per lui, mentreCorsenotato che c'era qualcosa di diverso in lui. Ce n'è anche uno solo per il pubblico, quando ha schivatoIl dardo di Conan sparato da dietro, qualcosa che Kogoro non sarebbe stato in grado di fare.
  • Prince and Pouper : La principessa Mira incontra Ran Mouri e gli viene l'idea di cambiare posto per un po'. Questo finisce per funzionare, dal momento cheKeith aveva pianificato di far scappare Mira per un po' con Fujiko in modo che potesse divertirsi invece di sentirsi intrappolata.Ma Ran e la famiglia non erano nel piano per cominciare, il che significa che Conan e Kogoro la seguono a Vespania.
  • Principessa per un giorno: quando la principessa Mira offre uno scambio tra principe e povero con Ran Mouri, Ran scopre cosa si prova ad essere trattata come una principessa. Sogna persino ad occhi aperti che Shinichi le farà una proposta come un principe.
  • La vera donna: la regina Sakura.
  • Secret Keeper: Lupin e la sua banda deducono facilmente che Conan sia in realtà Shinichi, ma promettono alla fine del film che non lo riveleranno a nessuno. In cambio, Conan promette di arrestarli.
  • Visto tutto: Assolutamente niente sorprende Zenigata questa volta, e ha il buon senso di stare in piedi e aspettare che Lupin si riveli. Due volte!
  • Self-made Orphan: si crede che la regina Sakura di Vespania sia stata colpita a morte accidentalmente da suo figlio ed erede, il principe Gill, che poi si è sparato con rammarico.In realtà, entrambi furono assassinati.
  • Shout-Out: La parte che coinvolge Ran e la principessa Mira è una di tutte le storie del principe e del povero.
    • L'ambientazione sembra essere basata su Cagliostro, o meglio come potrebbe essere adesso.
  • Commutazione P.O.V. : Tanti tagli tra il gruppo di Conan e il gruppo di Lupin.

Articoli Interessanti