Principale Anime Anime / MegaMan NT Guerriero

Anime / MegaMan NT Guerriero

  • Anime Megaman Nt Guerriero

img/anime/40/anime-megaman-nt-warrior.jpgSet di routine di battaglia! Eseguire!Annuncio:

MegaMan NT Guerriero è l'adattamento anime e manga di Rete di battaglia Mega Man serie ( Battle Network Rockman.EXE in Giappone, e poi solo Rockman.EXE ). In particolare, è il titolo occidentale di Viz Media per l'anime e il manga, denominato Rockman.EXE in Giappone. Il manga aveva 16 volumi e l'anime aveva 5 serie (Rockman.EXE, Axess, Stream, Beast e Beast+) insieme a un film, sebbene solo EXE e Axess avessero una versione ufficiale in inglese. Nonostante siano tutti sotto la stessa etichetta e condividano lo stesso concetto di base, sia l'anime che il manga sono entità separate dai giochi originali per Game Boy Advance.

Il concetto principale è la famosa serie For Want of a Nail: nel verso classico, i Drs. Light e Wily hanno visto incredibili progressi nel campo della robotica, anche se la gelosia di Wily per il successo più immediato di Light con il pubblico in generale ha visto il suo intelletto probabilmente più grande contorto in piccoli furti e poi assalti sempre più devastanti al mondo stesso. Nel verso di Battle Network, tuttavia, il Dr. Light (qui chiamato Hikari Tadashi ),NotaUn gioco di parole sulla confusione L/R giapponese-inglese nella romanizzazione: il nome si traduce in Luce di destra rivolse la sua mente al mondo delle reti di computer e portò comunque con sé la popolazione del mondo, lasciando Wily, che rimase con la sua robotica a stufare nella miseria. Nel presente, o meglio, nel lontano, lontano futuro del 20XX, il mondo ha assistito a sbalorditivi progressi della tecnologia, ogni singolo bit connesso attraverso il vasto mare cibernetico di Internet. Tutto — automobili, frigoriferi, scuole, il tempo, lo chiami — tutto è letteralmente in linea.

Annuncio:

Questo è arrivato al punto in cui Internet è diventato il suo propria dimensione . Per navigare facilmente in questa enorme dimensione, gli esseri umani hanno creato una serie di intelligenze artificiali, di forma più o meno umana, chiamate Network Navigators, più comunemente conosciute come 'Net Navis' o semplicemente 'Navis'. Ciascun Net Navis ha la propria personalità e assiste gli umani con le normali cose su Internet: shopping, navigazione web, interazione con gli amici, ricerca di informazioni, sconfiggendo i virus selvaggi che vagano in giro con la loro arma incorporata o BattleChip, battaglie in rete illegali tra Navis. ..

Tuttavia, niente è mai l'ideale. Internet è minacciata quasi costantemente da una serie di entità malvagie, in particolare il WWW (pronunciato 'World Three'). Il nipote del dottor Light, Lan (Netto) Hikari, 10 anni, e il suo partner, MegaMan.EXE (Rockman), si trovano a fare i conti con la vita di tutti i giorni e abbattendo dette entità malvagie che minacciano di distruggere la Rete e il mondo insieme ad essa. Non combatteranno solo online; quando entità malevole colpiscono, il sistema della macchina collegato a quella parte dell'hardware spesso malfunziona in modo pericoloso, il che significa che Lan dovrà prendere tutte le iniziative offline per fermare le minacce come fa MegaMan in Net Battles. Ad esempio, l'introduzione di Lan e MegaMan al mondo della lotta al crimine vede la coppia abbattere un incendiario che ha appiccato incendi usando forni elettronici.

Annuncio:

Tuttavia, dopo quel momento, i vari adattamenti divergono selvaggiamente.

  • Nell'anime, Lan e la sua amica d'infanzia/interesse amoroso Maylu (alla fine affiancati dal bullo del cortile della scuola Dex, dalla studentessa trasferita da Kinglish follemente ricca Yai e dal tranquillo ma fedele alleato Tory) si ritrovano coinvolti nei vari scioperi e contrattacchi tra il WWW e un piccolo gruppo di agenti della rete guidati dal misterioso comandante Beef. Il Comandante e il suo SharkMan di Net Navi trascorreranno spesso del tempo a fornire a Lan e MegaMan una guida sottile su come crescere, o consentire loro di avere successo quando non viene data altra scelta. A ostacolare i ragazzi ci sono anche l'enigmatico Chaud Blaze e ProtoMan.EXE , il meglio del meglio in assoluto.
    • La prima parte dell'anime consisteva in due stagioni composte da un anime sciolto e poi più stretto e poi ancora sciolto delle prime due Rete di battaglia giochi, che terminano con una nota relativamente soddisfacente con la fine dell'arco evangelico ... prima di inciampare in una serie diRiempitivoepisodi alla fine di marzo 2004. Tuttavia, quell'ottobre vide la messa in onda del nuovo Rockman.EXE Axess , che abbandonò l'approccio adattativo diretto a favore dell'introduzione del concetto di Aree dimensionaliNotaUna convergenza dimensionale tra il mondo cibernetico e il mondo reale che trasforma un'area prestabilita nella propria zona fantasma.e Cross Fusion lungo la strada. La serie è continuata, pedalando ininterrottamente Flusso Rockman.EXE e Bestia prima della messa in onda di Bestia+ , i cui episodi sono stati ridotti a soli dieci minuti e ufficialmente si sono fermati bruscamente e inflessibile il 30 settembre 2006.NotaGli episodi di dieci minuti sarebbero stati ereditati anche dall'Anime del Gioco di Ryuusei no Rockman
  • Il Manga pubblicato sulle coste nordamericane, da Ryo Takamisaki, è un ampio adattamento del principalesei partitedistribuito su 13 volumi. Notevole sia per evitareRiempitivo e per aver adattato varie storie secondarie solo vagamente menzionate nei giochi, inclusoLa storia delle origini di Bass e la sua lotta per la generazione di leggende con Serenade. Il primo capitolo vede il popolare, abile e piuttosto ribelle Lan fare in modo che Mega Man combatta un piromane seriale e la sua Navi quando la scuola elementare locale viene presa di mira arrivando al punto di eliminare definitivamente il minaccioso TorchMan,NotaLa cancellazione è stata ritardata fino alla fine della prima stagione dell'anime, in confronto.e il successivo ha TorchMan II appena ripristinato.NotaChe fa di tutto per distinguersi dal suo 'me precedente'.TorchMan, insieme al suo operatore, il feroce Mr. Match) invitano Lan a mettere a frutto le sue abilità di Battaglia in Rete contro le persone che se lo meritano partecipando a un crack run sul consiglio di istruzione . Un terzo attacco del WWW vede Lan cadere in un breve coma e, quando si sveglia, viene rivelato che ha davvero un talento speciale: Lan e MegaMan possono condividere uno stato di percezione chiamato Sincro completo , che consente a Lan di ridurre il lasso di tempo tra lui e MegaMan a velocità quasi istantanee. Con questa conoscenza arriva la licenza speciale, che consente a Lan e MegaMan di partecipare a battaglie in rete altrimenti proibite, ma questa volta al servizio del bene.
  • Il secondo manga, Battle Story Rockman.EXE di Jun Keijima e Miho Asada, è uscito in Europa a partire dal 2006. Nel 2007, tutti e quattro i volumi erano stati tradotti in francese.

Ha una pagina WMG.


Questo lavoro contiene esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle Più di uno degli adattamenti contiene esempi di:
  • Arco interrotto:
    • Alcuni nell'anime, ma quello che spicca di più è l'arco di Bass. Verso la fine del assi , ha chiarito che stava pianificando molto lentamente di fare il suo gioco per il potere e si stava preparando a diventare un cattivo importante nel prossimo arco narrativo. In Flusso , tuttavia, è stato bandito su UnderNet da Slur e non ha più notizie fino a The Movie . E poi si presenta solo negli episodi finali dell'arcoper finire Slure non si vede mai più.
    • Tutto nel doppiaggio passato Axess è questo, poiché hanno ancora impostato l'arrivo di Duo negli episodi finali della stagione, e lo concludono con Yuri che guarda la cometa di Duo che arriva minacciosamente nel cielo. Tuttavia, la stagione successiva che segue non è mai stata doppiata.
    • I primi manga di Takamisaki dedicavano pochissimo tempo al riempimento e occasionalmente gettavano sfacciati presagi sulla relazione di Mega Man con Lan e sulla sua unicità come Net Navi. Questi fili sono stati infine lasciati in sospeso durante l'arco del cambio di stile.
  • Espansione di adattamento:
    • D'altra parte, l'anime ha alcune cose nuove da mostrarci, come l'inventore dei Copyroids, l'ex fidanzata di Mr. Famous. Altri personaggi come Tory, Raika, Dingo e Ms Yuri diventano Ascesi Extra.
    • Essendo solo un adattamento libero, non c'è molto nella storia principale del manga di Takamisaki, ma ci sono un certo numero di storie secondarie adattate che potrebbero facilmente inserirsi nel giusto Rete di battaglia Canone.
  • Gli adulti sono inutili: sebbene forniscano molto supporto, sono i bambini che finiscono per salvare il mondo più e più volte.
    • Nell'anime, Flusso evita questo, introducendo membri adulti della squadra. Inoltre, fin dall'inizio, il comandante Beef e la sua squadra. I personaggi adulti della fusione incrociata occasionalmente si dimostrano significativamente più forti dei bambini. Ad esempio, a un certo punto Lan, Fyrefox e Dusk attaccano ciascuno uno dei servitori di Dark MegaMan, e mentre Lan riesce solo a disconnettere CosmoMan, gli altri due eliminano i loro nemici. Mostrato anche quando Lan e Chaud non riescono a intaccare ShadeMan, ma Yuri sì.
    • Nel manga, Lan e MegaMan ricevono inviti non ufficiali a una task force anti-WWW piena di NetNavis pilotata da adulti competenti scelti appositamente per abbattere l'organizzazione di Wily. Dopo che tutti sono stati colpiti dal Life Virus, festeggiano... e poi vengono annientati, lasciando solo MegaMan e ProtoMan.
  • Storia alternativa: in Mega Man classico, la tecnologia robotica è la via del futuro; in Guerriero del NT , sono le reti. Riprendendo i giochi, Tadashi Hikari ha scelto di studiare la tecnologia di rete invece della robotica come ha fatto Wily. La maggior parte dei Robot Masters dei precedenti titoli MegaMan appaiono in questa serie come programmi NetNavi con personalità diverse.
  • Big Damn Heroes: ogni personaggio principale e la maggior parte del cast secondario ne riceve un paio. Lan di solito ne ha almeno uno per episodio, specialmente una volta che Axess inizia. Enzan/Chaud ne ha di davvero fantastici a metà di Axess,probabilmente per rimediare al fatto di dover trasformare il suo Navi in ​​malvagità qualche episodio dopo.
    • MegaMan salva ProtoMan in questo modo (e viceversa) almeno una volta nel Manga, in particolare quando ProtoMan sta per morderlo sotto l'attacco di Gospel. Inizia immediatamente a lamentarsi per MegaMan di fare marcia indietro, e MegaMan lo prende in giro per essersi preso così sul serio.
  • Canonico Straniero:
    • Tra la manciata di personaggi specifici dell'anime, ci sono alcuni notabili. Il primo è Gorou Misaki, un risparmiatore di rete e soggetto di prova originale per Cross Fusion che si scontra con la trama di Nebulae viene indotto con l'inganno a subire Dark Cross Fusion con il suo Navi, PrisMan.EXE.
      • Poi ci sono Keifer e Manuela, più comunemente conosciuti con i loro nomi originali di Ispettore Kifune e Manabe, che servono con la NetPolice e 'sorvegliano' le attività dei Net Savers.
      • Poi c'è Makoto Aoki, un programmatore noto per essere una delle poche donne di spicco nel cast e Mr. Famous' ex fidanzata .
      • Slur, la navi extraterrestre e il secondo in comando di Duo da Flusso .
      • Gli operatori di Asteroid Navi in Flusso esclusi i membri di Neo WWW e Ivan Chillski, che provengono dai giochi stessi.
      • Trill, il bambino naviga che permette a MegaMan di scatenarsi.
      • I fratelli di CutMan, che sembrano molto più frequenti di quanto non faccia CutMan. In realtà rappresentano una minaccia contro Lan e Mega nel loro episodio di debutto, anche se la loro competenza si è ridotta in seguito.
    • Nel manga c'è l'ispettore 'Slick Daddy' Oda, il collegamento di Lan e Mega con le forze dell'ordine. È una figura significativa per la prima metà del manga, ma scompare senza lasciare traccia o menzione una volta che arrivano i Darkloid.
      • Il manga presenta anche brevemente un ragazzo di nome Akira, il compagno di scherzi di Lan. Non dura a lungo, spostandosi fuori città durante il suo capitolo di debutto e non importa un briciolo dopo.
      • Altri personaggi famosi del manga includono Rhythm, un personaggio scherzoso creato da Takamisaki per essere la risposta di Blues a RockMan's Roll, e Bug-riser, un Eldritch Abomination presentato in anteprima in un capitolo manga promozionale dedicato al Rete di battaglia gioco arcade 'Battle Chip Stadium'. (Il Bug-Riser è apparso in un paio di Giga Chip di Battle Network 6).
  • Casting bavaglio: , anche alcuni doppiatori del cartone animato Megaman hanno recitato in alcuni ruoli nell'anime. Stesso affare nel doppiaggio brasiliano.
    • Speedy Dave e Sal sono amici intimiuna voltaancora.
    • Fabio Lucindo ha doppiato Ash Ketchum, un allenatore di Mon. Nell'anime, dà la voce a MegaMan.EXE, fondamentalmente un Mon virtuale. Stesso accordo con il doppiatore spagnolo messicano di Ash, Gabriel Ramos.
  • L'aula di Cechov:
    • L'episodio 'Pesce robotico impazzito!' ruota attorno a questo. Lo sapevi che le meduse sono per il 90% acqua? Così sono i virus delle meduse! L'acqua conduce l'elettricità! ELETTRO SPADA!!!!
    • Invertito nel manga, dove MegaMan ricorda a Lan una lezione di storia andata storta quando si è interrotta con la 'trippa sensazionalista' sulle civiltà preistoriche iperavanzate dopo che Dex ha chiesto di Atlantide e Mu e si è fatto ridere per questo. Lan ha una buona ragione per non ricordare: ha dormito per tutto il tempo.
  • Bambino prodigio :
    • Chaud, vicepresidente di una grande società (e nel manga, ufficiale di alto livello). È implicito che sia vicepresidente da quando era un ragazzino.
    • Lan, salvo un paio di sconfitte necessarie all'inizio, raggiunge e successivamente supera l'abilità di Chaud. Un caso importante di brillante, ma pigro.
  • Più scuro e tagliente:
    • In generale, assi rispetto alla serie originale, con i cattivi molto più vicini al Moral Event Horizon rispetto al più comico WWW e persino Gospel.
    • Lan non è un 'bravo ragazzo' per definizione nella prima parte del manga di Takamisaki fino a quando la polizia non lo assume. (Il signor Match lo ha effettivamente convinto a contribuire a un attacco al Board of Education).
    • Proto Man riceve un feroce Kick the Dog quando luiuccide un navi indifeso dopo aver chiesto pietà.
  • Scarta e pesca: l'anime e il manga hanno dovuto giustificare gli improvvisi cambiamenti di Mega nella disponibilità della modalità Super, in particolare il passaggio da Style Change a Double Soul. Nell'anime, Mega perde il cambio di stile in modo esplicito come risultato dell'acquisizione delle capacità di Cross Fusion (e Double Soul si unisce naturalmente); nel manga aveva solo Hub Style, che è stato negato e assorbito da Dark Power, ma non ha ottenuto l'abilità Double Soulfino a quando Serenade non l'ha intrufolato nel suo sistema. Nessuno dei due fa davvero uso del Cross System quando diventa rilevante, concentrandosi invece solo su Beast Out , sebbene alcune forme di Cross Beast appaiano in Bestia+ .
  • Eagle Land: Amerope (l'inglese dell'anime tende ad essere fonetico, quindi potresti vedere invece 'Ameroppa'), noto come Netopia nei giochi, è una fusione di America ed Europa nel suo insieme (come avrai intuito). È il paese straniero più caratterizzato della serie. Nell'anime, Lan lo visita come parte del suo Championship Tour all'inizio della seconda stagione. Nel manga lo visitaper cercare di raccogliere MegaMan, che è in fuga dalla detenzione militare.
  • Superpotenza dell'undicesima ora: abbastanza comune.
    • Anime:Bug Style nella stagione 2, Full Synchro in Axess, Forte Cross nel film e Beast Style in Beast.
    • Manica:Proto Soul nella lotta con Bass GS, che viene mantenuto in seguito; Bass Cross MegaMan e poi Beast MegaMan contro Nebula Grey; Super Beast MegaMan contro la Super Cyber ​​Beast. Hub Style è Die or Fly , sì, ma si verifica nel mezzo gli archi WWW e Grave, quindi non conta.
  • Tutto è online: Qualunque cosa . Anche cucce e letti d'ospedale.
  • Occhi sempre chiusi: sia Higsby che Yahoot.Stranamente, Yahoot deve impersonare Higsby durante il torneo a un certo punto.
  • Violenza ostile alla famiglia:
    • Naturalmente in virtù del fatto di essere dati, i Navis possono essere fatti saltare in aria, impalati ecc., impunemente. Una menzione speciale deve andare a SearchMan che smembra ShadowMan in assi prima di eliminarlo facendogli un buco nel petto, fatto eco dalla brutale eliminazione di ShadeMan per mano di R-Laserman alla fine della stagione.
    • Il manga è anche peggio. Lan finisce per sanguinare e picchiare duramente in più di un'occasione, e poiché non ha i vincoli di animazione dell'anime, le ferite di Navi assomigliano molto di più, beh, ferite aperte. MegaMan letteralmente fa a pezzi ShadeMan.
  • Bambini ruspanti: Netto/Lan ei suoi amici lo portano a livelli ridicoli, anche prima che diventi un Salvatore della Rete. Questo è il più delle volte dovuto al fatto che Yai ha il suo Jet personale e RAZZO .
    • Non così male nel manga di Takamisaki, dal momento che la maggior parte dei luoghi esotici sono digitali, ma Lan vaga ancora senza la supervisione dei genitori. Un arco narrativo lo vede messo al servizio dell'esercito netopico. In Netopia. (Tecnicamente, porta Chaud con sé, ma vengono separati quando Lan viene portato a fare un giro in elicottero ... e poi sparato da elicotteri militari).
    • Ad Axess, Dex si reca a Jawaii Island per lavorare al negozio di curry di WWW. In Stream, Dingo fa la stessa cosa quando WWW torna ad ACDC.
  • Fatti una mano, amico: Lan finisce per fare questo per Chauddopo che ProtoMan è stato corrotto dal chip oscuro.Chaud ottiene meta punti di ritorno per aver cercato di rimettere in piedi Lan nel manga.
  • Età improbabile: Chaud, vicepresidente di una grande società. È implicito che sia vicepresidente da quando era un ragazzino.
  • The Kid with the Remote Control : Sorta: Il controllo di Lan non è totale (varia tra le incarnazioni) ed è basato in parte sul lavoro di squadra e sull'empatia.
  • Prosciutto grande: abbondante, ma spiccano il conte Zapp, Masa e il comandante Beef. Anche Higsby, quando è motivato. 'Sono il... Istruttore numero uno di Net-Battler!! Conosciuto lontano, ampio e bello come... Mr. Famoso!!
  • Magnetic Hero: Lan e Mega sanno come fare amicizia.
  • Guardaroba limitato: sia nell'anime che nel manga, è notevole se un personaggio viene visto in più di uno o due abiti. È più notevole nel manga, in cui Lan viene visto dormire nel suo solito vestito, e viene mostrato che indossava lo stesso vestito molto tempo fa quando era cinque e prima ho MegaMan.
  • Mons: The Navis, con un pizzico di Bond Creature. Anche i virus.
  • Design del personaggio non standard: il manga è pieno di personaggi e virus che rimandano allo stile personale di Takamisaki piuttosto che ai giochi originali. Per lo più evitato nell'anime, ma ci sono alcuni casi di virus dall'aspetto davvero strano.
  • Genitore di mentalità aperta:
    • La madre di Lan, Haruka. Lan vola in tutto il mondo ed è persino entrato spazio in diverse occasioni. Salva il mondo regolarmente. Non una volta abbiamo visto Haruka comportarsi in modo nervoso per il fatto che suo figlio intraprendesse tutte queste pericolose avventure.
    • Molte di queste avventure sono in realtà incoraggiate dal padre, e lei lo sopporta da anni.
    • Paralume nel manga. Durante il terzo arco principale, NetNavis si materializza nel mondo reale e Haruka finisce per ospitare Tora e KingMan (l'ultimo dei quali è un pezzo degli scacchi alto otto piedi). Dice con disinvoltura che non è così calma come sembra.
  • Power Glows: progressi del programma, cambi di stile, unisoni dell'anima. Il primo episodio di Axess indicava che le sequenze di Cross Fusion apparivano in questo modo anche dall'esterno. Anche,Full Synchro R-Rockman nel finale di Axess.Hub Style nel manga è interessante, in quanto a) raddoppia l'età visiva e b) fa sembrare che il potere stia fuoriuscendo attraverso l'elmetto di MegaMan.
  • Il potere dell'amicizia:
    • Questo ottiene un grande riscontro durante la battaglia finale del Gran Premio N-1, con Lan come suo rappresentante. Questo è anchecosa riporta MegaMan dopo che è stato cancellatoverso la fine della prima stagione dello spettacolo.
    • Soul Unisons è un esempio più evidente in seguito. Inoltre, si dice che Cross Fusion si basi sulla 'velocità di sincronizzazione' della coppia Navi/Operator; sebbene l'amicizia non sia l'unico fattore, sembra comunque essere un fattore chiave.
    • Il manga si concentra in particolare su un piccolo numero di relazioni: Lan e MegaMan, Lan e Chaud, MegaMan e ProtoMan, MegaMan e Bass. Lan e MegaMan vedono questo tropo in azione di più.
  • Adattamento pragmatico: di solito ognuno ha un personaggio, le trame sono fedeli allo spirito dei giochi (sebbene non siano tratte da esse) e ci sono voluti molti pensieri per progettare una società attorno alle meccaniche di gioco dei giochi.
  • Red Oni, Blue Oni: Abbondanza.
    • Lan è il rosso del blu di MegaMan.
    • E dal rosso al blu di Chaud. E mettiamo qui Lan contro Laika, anche se tecnicamente formano tutti una squadra di tre.
    • MegaMan svolge un doppio compito essendo il contrasto più generalmente allegro con ProtoMan e SearchMan.
      • Invertito con le relazioni Lan/Chaud e Mega/Proto, poiché i fratelli Hikari hanno associazioni con il colore del blu e l'altra coppia è associata con i rossi.
    • Si può generalmente contare su Roll per essere molto più vivace di MegaMan. Scongiurato con Lan e Mayl, che sono più Jerk e Tsundere.
    • Esempio specifico per l'anime: Sal e Miyu.Un cenno al tropoappare quando i due stanno 'lavorando' (leggi: rilassarsi e prendere il sole) in Jawaii: Sal indossa un bikini rosso e Miyu si sta rilassando in un costume intero azzurro.
  • The Rival: Chaud, e anche nell'anime Raika.
  • Di Il mio nome :
    • L'anime ha adorato questo e ha adorato l'uso di drammatici cliffhanger per portarli là fuori. Nella versione giapponese, lo slogan di Lan potrebbe benissimo essere 'ROKKUMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN !!'
    • Lan lo fa nel manga ogni volta che MegaMan riesce in un Sacrificio Eroico.
  • Sciarpa di Asskicking: Bass-Cross MegaMan.
  • Squalo Minaccioso: Sovvertito con gli anime! SharkMan, che in realtà è un bel ragazzo. Tuttavia, è seguita una T in una scena dell'episodio con Yai e Chaud intrappolati nel ristorante sottomarino.
    • Per non parlare dell'episodio Lan ei suoi amici (e Masa) sono stati inseguiti per tutta la città da uno squalo meccanico gigante fuori controllo.
    • Nel Manga, SharkMan è, beh, molto meno significativo per la trama e più un cretino rispetto alla sua controparte Anime; poi di nuovo, Dex e GutsMan non hanno aiutato le cose mentendo a lui e Masa sulle loro capacità.
  • Tsundere:
    • Yai può essere piuttosto pungente prima di conoscerla.
    • Mayl sviluppa anche alcune tendenze Tsundere, in particolare assi su. (Ironia della sorte, la sua controparte di gioco era originariamente pensata esplicitamente per essere una, ma questo è stato contrastato dai superiori).
      • Li aveva già nel manga. E poi un po' - è piuttosto un'impresa vedere quanto velocemente lei e Lan si scambieranno tra acclamazioni reciproche, urla arrabbiate e persino litigate sul pavimento.
  • Sequenza di trasformazione: Cambiamenti di stile nell'originale, Soul Unisons e Cross Fusion in Axess and Stream, Beast Out e Beast Cross in Beast, Cross in Beast+.
    • Nel manga, il ritardo durante il cambio di stile lo mette effettivamente fuori combattimento. Non che serva a qualcosa contro il Dark Power.
  • 20 minuti nel futuro: '200X.'
  • Perché non gli spari? :
    • Mentre le battaglie in cui i cattivi si trovano in un edificio completamente separato da quello dei Net Saviors sono giustificabili, WWW e Regal avrebbero vinto lungo fa se fossero disposti a, pugno Lan e co mentre sono impegnati con le loro unità PET? Questo a volte viene evitato nel manga, in cui Lan e Chaud subiscono eventuali ferite che MegaMan e ProtoMan subiscono a causa della loro sincronizzazione. I Darkloid riescono persino a separare Lan e MegaMan a un certo punto, quindi attaccano direttamente Lan.
    • In particolare evitato in un episodio di Flusso . MegaMan sconfigge BeastMan, ma invece di Inukai cedere e scappare come la maggior parte dei cattivi e lui stesso fa di solito, infastidisce il suo leoncino su Lan nel mondo reale dove MegaMan non può aiutarlo. Fortunatamente Famous si imbatte in una dozzina di agenti di Polizia della Rete, probabilità che anche avere l'aiuto di un leone non funzionerebbe contro. Inukai fa la stessa cosa contro Jasmine ma fallisce grazie a Hoshi il delfino che la salva.
    • Uno degli episodi di Axess vede SwordMan attaccare Lan prima che possa fondersi con MegaMan.
  • L'effetto Worf:
    • Mega positivamente umilia GutsMan durante la sua prima battaglia nell'anime, rendendolo un irrevocabile Butt-Monkey per il resto della serie.
    • In pieno vigore nel manga. È particolarmente brutto poiché le storie avevano la tendenza a introdurre letteralmente nuovi cattivi subito dopo gli ultimi furono sconfitti, con gli eroi salvati solo da un nuovo gruppo di alleati che arrivava sulla scena. Il motivo per cui questi alleati non si sono mai presi la briga di presentarsi prima è mai spiegato.
L'anime contiene esempi di:
  • Immagini 2D, effetti 3D: StoneMan.EXE e GravityMan.EXE sono le uniche navi che non vengono mai mostrate nel normale stile di animazione cel-shaded disegnato a mano. Inoltre, il chip da battaglia RockCube e ogni nuvola di polvere esplosiva della serie.
    • Quasi ogni scena in Bestia dove c'è una quantità empia di virus che caricano gli eroi, i virus stessi saranno solo duplicati in CG l'uno dell'altro. Usato con parsimonia, probabilmente per ragioni di budget.
    • Aki-chan the Idol Singer è questo, anche più di tutti gli altri poiché è progettata per sembrare il più 'realistica' possibile. Paralume e giustificato sulla base del fatto che è costruita da un diverso tipo di programma rispetto ai Navis, quindi non può interagire correttamente con loro.
  • Adattato:
    • Poiché il Leader del Vangelo è un robot,Sean Obhironon compare nell'anime
    • A parte alcuni nomi come BubbleMan, è probabile che se provengano dal terzo gioco e non siano stati retrocessi a Extra vengano invece rimossi completamente. Cosak, Sean, Mamoru, Alpha e Serenade sono personaggi rilevanti per la trama, ma nessuno di loro fa la sua comparsa qui. Questo è il risultato di Rete di battaglia 3 in uscita mesi dopo la messa in onda dell'anime, che copre principalmente i primi due giochi. Quando finì l'arco evangelico, 3 è già uscito da molto tempo e la serie si prepara a passare assi (che è stato fortemente influenzato da Rete di battaglia 4 ), quindi semplicemente non c'è posto in cui inserire la maggior parte di questi personaggi o gli elementi della trama.
    • Da Battle Network 4, Atsuki Homura e Terry Jomon (rispettivamente gli operatori di BurnerMan e SparkMan) non si sono presentati, sebbene non i loro Navis.
  • Adattamento al cambiamento di personalità: Chisao è consapevole dell'incompetenza di suo fratello nell'anime e a volte non lo supporta completamente. Allo stesso modo, è molto più amichevole nei confronti di Lan mentre nelle partite tenta di far squalificare Lan in uno dei tornei della quarta partita.
  • Affably Evil: gli scagnozzi del WWW e le loro Navi hanno un forte rapporto familiare tra di loro, che li ha spinti a compiere occasionali buone azioni.
  • L'agonia dei piedi: la femmina Jerkass nell'episodio 3 provoca questo scalciando con rabbia contro un palo.
  • Canzone a tema anime: Diverse, tutte molto amate dai fan. Alcuni sono rimasti delusi Futatsu no Mirai non è mai uscito con una versione non TV Size.
    • Canzone a tema straniera alternativa: The English Dub ha invece optato per il segnale acustico Techno Lite e ha avuto un paio di voci modulate 'Mega Man: NT Warrior!' Quello con un nuovo set di segnali acustici Techno Lite per il doppiaggio Axess.
    • La versione tedesca gioca con questo, ribattezzando l'anime inglese (beh, lo hanno fatto per il cartone animato di Ruby Spears). Tuttavia, hanno preso il tema inglese originale e gli hanno dato la musica reale, il che è un miglioramento a tutto tondo.
  • Extra Asceso:
    • Hikawa Tohru (Tory Froid) nei giochi era un personaggio satellite con uno sprite generico. Nell'anime, aveva un design originale, era l'operatore di IceMan al posto di suo padre ed è diventato parte del Team. E poi questo è stato minimizzato assi , dove è stato relegato allo status di 'personaggio ricorrente' con la signora Mari e Rush (per essere onesti, Dex e Yai sono stati così completamente retrocessi a Extra che hanno lasciato completamente il cast principale), ma da Flusso è stato retrocesso ulteriormente a solo apparizioni occasionali. Un episodio in Bestia+ fondamentalmentesi dedicòcom'era bizzarro che lui e IceMan fossero diventati di nuovo importanti.
    • Corri pure. Un virus casuale nei giochi; L'animale domestico di Roll nell'anime, sebbene piuttosto indipendente.
    • Dopo due stagioni di anime senza un accenno di lei in vista, tutti sono rimasti sorpresi di trovare la sorella gemella di Mari, Yuri, come una Personaggio inaspettato in Axess.Ancora meno si aspettavano che fosse The Dragon o un membro della squadra di Stream.
    • E ovviamente Mr. Famous, che è apparso solo circa 3 volte nella prima stagione, anche se sempre in un ruolo importante nella trama che a partire da Axess è apparso più o meno in ogni episodio come backup di Net Savior di Lan.
    • Anche da assi su, Raika, che era uno dei tanti possibili scenari nel 4° gioco e il penultimo membro del Team ProtoMan acquisito nel 5°. Nell'anime diventa un membro del cast principale, più coinvolto nella trama di qualsiasi altro personaggio degli stessi giochi, a parte quelli che erano già personaggi principali. Cavolo, per Flusso aveva ottenuto più concentrazione della maggior parte di loro! Di Bestia , è un membro a pieno titolo dei tre eroi con Lan e Chaud.
    • L'anime sembrava scegliere un personaggio da ogni gioco e dare loro più della loro quota di tempo sullo schermo. Per 5 è stato Dingo, che diventa un personaggio regolare invece che ricorrente come tutti gli altri e rimane tale per sempre Bestia , anche se la maggior parte degli altri personaggi del suo gioco di debutto aveva lasciato lo show a quel punto. Riesce persino ad andare in Beyondard mentre personaggi come Dex e Yai devono rimanere indietro. Per 6 è stato Pat Fahran a seguire la squadra intorno a Beyondard fino a quando non se ne sono andati a differenza di tutti gli altri che erano un personaggio di un episodio.
  • Adaptational Badass: Mayl e Roll erano già eroi, ma sono aumentati in tosti nello show. Nella prima stagione, hanno aiutato Lan a combattere battaglie contro il terzo mondo e hanno battuto Tory AND pazzo durante il Gran Premio N1NotaNel primo gioco, la signora Madd quasi uccide Mayl in un attacco terroristico urbano e ColorMan passa un po' di tempo a torturare Roll, arrivando persino alle semifinali del torneo e diventa una forza inarrestabilequando corrotto. Ha comunque aiutato nella seconda stagione e non ha fatto molto assi , ma in Flusso , lei e Roll sono effettivamente riusciti a Cross Fuse. E hanno detto che le ragazze anime non potevano essere toste. Si erano sbagliati.
  • Eroismo adattativo:
    • Il signor Higsby era un membro di WWW nel primo gioco. Qui, non vorrebbe nemmeno essere associato a loro. È lo stesso che era nei giochi dopo Heel–Face Turn, ma ha i suoi momenti di ilarità e commoventi, non fantastici. È facile dimenticare che era un membro del WWW nei giochi poiché gli altri membri sono più vicini l'uno all'altro in questo adattamento mentre lui esce con il cast principale.
    • Masa, Miyu e Sal erano boss opzionali ma avevano poco a che fare con la trama e le sue vicende. Nello show, sono fantastici agenti della rete e durante la prima serie hanno avuto molti momenti fantastici e anche momenti di Big Damn Heroes. Anche nella seconda serie, dopo che la maggior parte del cast è stata retrocessa a Extra, hanno avuto un breve ritorno ed erano fantastici. Più dentro Bestia , avevano le loro controparti di Beyondard che erano eroiche come loro.
    • Minimizzato con Bass.EXE, che nelle sue prime apparizioni aveva più un caso di Adaptational Non-Villainy. Dopo il suo arrivo, ha effettivamente salvato la vita di MegaMan, ha combattuto contro FreezeMan e ha persino combattuto il Grave Virus. La trama di assi dimenticato di includerlo davvero ed è stato bandito all'inizio di Flusso fino a quando The Movie non lo ha riportato a interpretare l'Anti-Villain. È scomparso di nuovo fino al finale di Flusso , per il suo ultimo atto della serie —sconfiggendo completamente Invincible Villain Slur in una battaglia Curb-Stomp.
  • Pancia a palloncino:
    • Lan, Mayl, Dex e Chisao nell'episodio 54 in seguito alle loro disavventure per eccesso di cibo.
    • Entrano Yuika e Barbanera Bestia+ episodio 9.
    • Tende a presentarsi ogni volta che qualcuno mangia un sacco di cose; vari esempi abbondano durante l'intera serie, specialmente con Dex.
  • Episodio di baseball: un episodio di riempimento successivo nella seconda stagione vede Lan e la compagnia che fanno di tutto per rallegrare Kyuuta Hoshida, un personaggio One-Shot. Per qualche motivo non è stato doppiato.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: l'asteroide NetNavis può tradurre il proprio potere nel mondo reale con una facilità devastante. Sono anche usati per alcune delle cose più orribilmente banali nella storia dei superpoteri... fino a quando non si staccano dai loro operatori (di solito dopo che il Chip dimensionale è stato usato per la prima volta).
    • L'asteroide PlantMan aiuta il suo operatore prescelto a evitare di dover mangiare le sue verdure... alla fine rovinando l'agricoltura nostrana del Giappone, e quindi il suo commercio internazionale per mantenere la vegetazione commestibile fuori dal paese.
    • GravityMan è usato da una coppia di criminali della malavita per dare a Manabe problemi di peso. (Sono arrivati ​​al punto di far trascinare un sottomarino sul fondo dell'oceano da parte di Gravity Man nella trama - ancora una volta, per dai problemi di peso a Manabe ).
  • Boss benevolo: Stranamente, ShadeMan è questo. Quando i suoi servitori falliscono, dà semplicemente la loro possibilità a qualcun altro, non distrugge mai Darkloid abili, e lascia che BubbleMan, il Darkloid più incompetente e fastidioso mai, lo segua come se fosse suo fratello maggiore.
  • Big Fancy House: la famiglia di Yai vive in una gigantesca villa in una vasta tenuta. Il palazzo può anche trasformarsi in UN GIGANTE ROBOT .
  • Grande 'NO!' : Lan, sull'eliminazione di MegaMan nell'episodio 22.
  • Body Double: Usato per convincere il cast che Masa non è il comandante Beef.
  • Lavato il cervello e pazzo:Roll riceve un episodio di questo durante il Gran Premio N-1. ProtoMan ottiene un intero arco narrativo di questo durante assi .
  • Butt-scimmia:
    • Tra il suo gruppo di amici, Lan.
    • Il signor Higsby e Masa. Di solito nel culo di l'uno dell'altro azioni dovute alla loro faida sulla signora Mari.
  • Caino e Abele: il conte Zap e Gauss Magnus sono un esempio malvagio. Inoltre, la signora Mari eMs. Yuri.
  • Sindrome di Cerebus: L'arco finale di ciascuna delle prime due stagioni è di gran lunga il più oscuro di ciascuna, ma assi è molto più oscuro e più inquietante in generale: il primo episodio riguarda il rapimento di massa di quasi tutte le Navi di Cyber ​​City, e c'è un intero episodio che conta come un grande momento di alligatore dalle labbra grandi... in parte perché Everyone Dies .
  • Il collezionista dello strano: JunkMan. Vive in una stazione spaziale abbandonata e la usa per raccogliere detriti spaziali per la sua raccolta. Una volta ha cercato di 'raccogliere' la navetta spaziale e la stazione spaziale di Yai, fino a quando MegaMan e la banda gli hanno mostrato cosa avrebbe dovuto raccogliere.
  • Cenno di continuità:
    • Nonostante non utilizzi unFiller cattivo(sì, Regal è il cattivo), il Flusso il film potrebbe essere considerato totalmente non seriale con l'eccezione del PET di Baryl che è stato quasi schiacciato - la causa di quella strana crepa sulla sua faccia in tutte le serie - e Bass che è rimasto solo con la Nebula Grey (quel cenno non compare fino a quando Flusso fine, quando Bass si presenta con i poteri appena assorbiti dalla Nebula Grey).
    • Per un esempio più comico, dall'episodio di riempimento della prima stagione abbiamo il singolo di successo di Aki-Chan Installa il tuo cuore . Dall'episodio che ha introdotto per la prima volta Aki-Chan, ogni volta che un personaggio inizia a cantare, sia sul palco che solo un personaggio che canta da solo mentre lavora, sarà quella canzone. È diventato così brutto che i fan hanno smesso di tradurlo, invece di inserire un testo dicendo (penso che ormai sappiamo tutti cosa significhi.).
    • Ebbene, è successo solo una volta. Ciò che non viene ricordato è che questa particolare istanza si verifica quando Mr. Match sta cantando la canzone.
    • Un altro esempio umoristico sono gli abiti da discoteca di Chaud e Raoul. Usato una volta dentro assi come travestimento per nascondere la loro identità a Lan, pensato per non essere mai più visto dopo a causa di quanto fossero ridicoli e di quanto fosse fuori dal personaggio per Chaud indossare qualcosa del genere. Fino a quando Flusso cioè, quando li usano per fare del lavoro sotto copertura. Ne consegue l'ilarità.
    • C'è un episodio in cuiMega Man è gravemente danneggiato, quindi Lan viene utilizzato come base per aiutare a ricostruire il suo corpo. Il processo non è piacevole per Lan, ma funziona.Questa è molto probabilmente un'allusione al fatto che nei giochiMega Man era basato sul fratello gemello defunto di Lan, morto da bambino.
  • Cute Kitten: Perché altrimenti ci dovrebbe essere un Bizzarro episodio in cui tutti i Navis diventano gatti? Forse come aGridareai famigerati Uomini Leone Episodio bizzarro nel cartone animato originale di Mega Man.
    • Inoltre, un simpatico felino tende a fare il giro di Axess e Stream. In Axess, rimane con Mayl per un po', il che rende Rush geloso. In Stream, Yuri se ne prende cura per un po'.
  • Retrocesso a Extra:
    • La maggior parte del cast è stata introdotta Rete di battaglia 3 entrambi soffrono di questo se non vengono rimossi completamente. Tora ottiene solo un episodio di riempimento nella seconda stagione, nonostante sia uno degli alleati di Lan 3 Il finale di gioco. I membri di Neo-WWW Rei Saiko e Sunayama ottengono a malapena lo schermo Flusso , e quando compaiono, è sempre il secondo violino di Inukai o Narcy. Almeno Sunayama ha avuto un singolo episodio tutto per sé, anche se Saiko non è stato così fortunato.
    • Inoltre, Dex, Yai, Net Agents e Tory di assi in poi, anche se Dex e Yai tornano ogni tanto.
    • Higsby e Ribitta (due membri del Team Colonel) vengono sostituiti da Maylu e Ms.Yuri come membri del team Cross Fusion. Toadman è anche il peggiore, avendo solo pochi episodi degni di apparizione.
    • Ito e Vic erano membri del WWW nell'ultimo gioco, ma ridotti a un episodio ciascuno in Beast +.
  • The Ditz: Il nostro eroe ha pochi momenti. Ad esempio, nel Gran Premio N-1, Enzan è scioccato nel vedere Netto e Rockman combattere, dato che le loro possibilità erano infinitesimali. Netto risponde con orgoglio la matematica è la sua materia peggiore .
  • Don't Call Me 'Sir': Mr. Famous ricorda costantemente alle persone di chiamarlo 'Just Famous'. Nel giapponese originale, il suo ritornello è '-san wa iranai,' ('il -san non è necessario'); a un certo punto si lamenta di non avere nemmeno più di 30 anni, suggerendo che la formalità lo fa sentire vecchio.
  • Trama indotta dal doppiaggio:
    • Alcuni degli episodi di Axess non doppiati risultano in questo La grande battaglia della polizia in rete , dove MegaMan afferma che tutti i Darkloid erano stati eliminati anche se BurnerMan e SparkMan non sono mai stati mostrati eliminati nella versione doppiata. Nello stesso episodio, Lan usa dei chip Soul Unison/Double Soul Navi che non sono mai stati ottenuti nel doppiaggio, come WoodSoul e Wind Soul.
    • Un altro episodio non doppiato vede Cross Fusion Mega Man che combatte Sword Man e cancella la spada rossa. Sword Man ritorna più tardi con la spada rossa mancante senza una spiegazione nel doppiaggio.
    • Anche nella versione giapponese l'azienda di famiglia di Yai è una società di giochi 'Gabcom' mentre la famiglia di Chaud è IPC un'azienda tecnologica. Nel doppiaggio questo è invertito, con la famiglia di Yai che ha l'azienda tecnologica Ayanotech e Chaud che ha i giochi Blazequest, presumibilmente quindi Yai sembra più rispettabile del Chaud inizialmente cretino. Il problema è che la compagnia di Yai e la sua ricchezza vengono utilizzate solo per scopi di riempimento o gag nell'anime, mentre IPC finisce per essere un po' importante dal punto di vista della trama da Axess in poi, con loro che sviluppano tecnologie importanti, come gli aggiornamenti PET per ogni stagione. Quindi provano a ballare attorno al problema.
    • Il doppiaggio tedesco di Guerriero del NT ne contiene alcuni, poiché solo 42 degli episodi sono stati doppiati. Mentre la maggior parte degli episodi non doppiati erano solo riempitivi, alcuni importanti punti della trama sono andati perduti, come l'episodio in cui la Principessa Pride trascorre una giornata da Principessa in incognito con Lan, l'episodio 'The Good Dog Rush', in cui Rush è apparso nel mondo reale per la prima volta, o 'Subzero Brawl', l'episodio che ha introdotto Tory Froid e IceMan nel cast.
  • Dub Name Change : Raddoppia con Dub incoerente in riferimento alRete di battagliaserie.
    • I nomi doppiati dell'anime deviano dai nomi prestabiliti nel canone dei videogiochi e i fan tendono a trovarli odiosi. FireMan è diventato TorchMan, ColorMan è diventato WackoMan, e poi l'anime ci ha colpito SavageMan (BeastMan), HeavyMetalMan (MetalMan) e JunkDataMan (JunkMan).
    • L'ispettore Kifune e Manabe della Polizia di Rete divennero Keifer e Manuela .
  • Evil Sounds Deep: The Brainwashed e Crazy Roll suonavano come Master Cyclonis.
  • Evil vs. Evil: Gregar e Falzer insieme ai rispettivi Zoanoroid.
  • Eye Scream: Nel film, il dottor Regal rapisce Yuuichirou per sottoporlo a un intervento chirurgico agli occhi. Ha senso nel contesto, sebbene quel contesto lo sia per niente piacevole.
  • servizio di fan: Raro, ma quando succede, ce n'è in abbondanza per i ragazzi, le ragazze, le mamme e i papà. Aspettati che le scene di base del costume da bagno abbiano i personaggi maschili per lo più in topless mentre le ragazze generalmente usano gli stessi costumi da bagno.
    • Episodio sulla spiaggia:
      • Un paio nella seconda stagione, anche se la seconda riguarda più il vestire il cast con abiti relativamente succinti di Idol Singer.
      • Un ritardo Flusso L'episodio riguardava apparentemente quasi tutti i membri del cast femminile in costume da bagno (tutti tranne la mamma di Lan). Nessuno in Beast, Beast+ o Axess, ma è perché usano...
    • Episodio di sorgenti termali:
      • A cominciare da Axess. Tohru, Mariko, Chisao e Rush formano una sorta di Hotspring Appreciation Society. Questo almeno una volta vede una selezione dei personaggi in un asciugamano per modestia ciascunoNotaLan, Chisao, Mayl, Mariko, Tohru... e Hot!Tamako, che appare in episodi che hanno sorgenti termali, è troppo impegnata a litigare con Lan per perdere tempo a sembrare sexy.
      • The Beach Episode in Stream termina con tutti in una sorgente termale locale.
      • Ricompare in ritardo in Beast+. Mariko, Yuriko e Tamako appaiono tutti in un momento di primavera calda per tutto mezzo secondo verso la fine di Beast+; e qualche episodio prima, abbiamo avuto una bella ripresa di Tamako da sola; principalmente per dimostrareche dal momento che il vero MetalMan è attualmente in giro con lei nella primavera calda, quello che attacca Net City è falso.
      • Anche Laika e Dingo ne prendono uno in Beast, dentro ◊.
    • Episodio sulla spiaggia:
      • A metà di Stream, un episodio si apre in un elegante centro benessere, dove Lan e Mayl sono in giro. Mayl sfoggia un pezzo unico per l'episodio.
      • Un episodio a metà di Beast+ vede Lan e i suoi amici rilassarsi in un parco acquatico locale, ignari che un meteorologo malevolo (Vic, di Battle Network 6) sta abusando della tecnologia dei miniroid per farli pentire del giorno in cui hanno riso del suo Weather Predicting Fail.NotaMeiru, Shuuko, Mariko (a un certo punto usando Dekao come zatteraquando la piscina si trasforma in un idromassaggio).
    • Workout Fanservice: The Pool Episode di Stream parla in realtà di Manabe (vedi Mundane Utility sotto), che indossa una felpa e un paio di pantaloncini attillati durante il montaggio di un esercizio.
  • Cultura della controparte fantasy: la maggior parte viene trasferita dai giochi, ma l'anime ne aggiunge altri come Kingland come sostituto del Regno Unito e Namasty, che funge da Rete di battaglia controparte per l'India.
  • Combattere dall'interno:
    • Sovvertito nell'esempio di Roll sopra; Mega Man/Rock Man cerca di usare The Power of Friendship per convincerla a uscirne. Sembra funzionare per alcuni secondi... ma si scopre che stava solo cercando di convincerlo ad abbassare la guardia.
    • Chaud dà al tropo un nuovo significato quandosi fonde con Protoman per entrare e trascinarlo fuori..
  • Riempitivo: La maggior parte Flusso , ma ogni stagione ne ha un paio qua e là.
  • Five-Man Band: WWW alias World Three nella prima stagione:
    • Grande Cattivo: Dr. WilyChi vuole catturare PharaohMan.EXE al culmine dell'ultimo episodio della prima stagione.
    • Co-Dragons: StoneMan.Exe e BlasterMan.EXE/BombMan.EXE
    • Il drago: il drago originale/umano di Wily, Yahoot e MagicMan.EXE.
    • The Brute: Mr. Match e FireMan.Exe/TorchMan.EXE.
    • Evil Genius: Conte Zap e ElecMan.EXE.
    • Pulcino scuro: Madd e ColorMan/WackoMan.EXE
  • Flanderizzazione: la maggior parte del cast principale, anche se questo dipende fortemente da chi li scriveva in quel momento a causa del fatto che alcuni membri dello staff preferivano far deragliare i personaggi per adattarli ai propri cliché di scrittura. La causa principale di ciò è stata la scrittrice dello staff Mayori Sekijima, la cui predilezione di lunga data per le storie di riempimento comico durante la sua carriera (vedi Tenchi a Tokyo ) è stata quella di trasformare tutti i personaggi in idioti e poi esagerare i loro tratti caratteriali perché... divertente? Gran parte della flanderizzazione del personaggio nella serie è radicata in questo, e in realtà molti esempi di seguito Vieni da episodi che ha scritto .
    • Mayl, cresce sempre più, ah... espressivo mentre la serie va avanti. Mentre aveva tendenze Tsundere dall'episodio 1; Nelle prime stagioni condivideva più o meno il ruolo di Only Sane Man dell'equipaggio (bloccato in un gruppo con Dex, Tori e Yai) con Lan, e generalmente molto più vicino alla Terra. Con il grande cambio di genere avvenuto assi , le è stato assegnato un fascio di tratti caratteriali extra teneri che sono diventati sempre più esagerati con ogni stagione. Verso la fine del Bestia+ , in realtà si rompe piangendo per una borsa che uno dei loro antagonisti ricorrenti ha fatto a pezzi... anche se, per essere onesti, ha passato la maggior parte dell'episodio attraversando una serie di prove per OTTENERE quella borsa in primo luogo.
    • Il rotolo non è trattato meglio; essenzialmente si comporta come se fosse l'unica e unica di Mega assi su. Anche la sua personalità è fortemente semplificata e ha comportamenti più lamentosi.
    • Inoltre, durante il suo arco introduttivo in Axess, Raika è molto più cattivo con Lan che nei giochiNotaE con 'nei giochi', intendiamo che questo è il ragazzo che ha preso a pugni Lan allo stomaco dopo averlo incontrato; è costantemente e incessantemente condiscendente nei confronti di Lan e delle sue capacità (e sta benissimo prendersi tutto il merito di una missione riuscita in cui ha dovuto superare in astuzia solo alcuni Mook perché il boss era occupato con Lan e Mega), e anche dopo Lan e Mega Man salva la situazione, rifiuta ancora di consentire qualsiasi contributo di Lan, riconoscendo invece solo l'impressionante abilità di Mega di Double Soul. Si unisce al cast principale e diventa amico di loro in seguito (anche più della sua controparte di gioco), ma dannazione . Avviso di coglione .
    • Lan ha preso questo schiaffo in faccia assi , anche se probabilmente è stato colpito più duramente dall'idiota stick negli episodi dell'arco Gospel/Grave prima che Axess (almeno la versione giapponese) DOVREBBE EFFETTIVAMENTE RICOMPONARLO. Ciò è iniziato, sfortunatamente, a causa della scrittura molto incoerente per il ragazzo a seconda del membro dello staff dietro ogni episodio ... e quindi il doppiaggio ha esagerato in modo massiccio la rappresentazione dell'eroe idiota come risultato, poiché sentivano che stava mantenendo il suo personaggio coerente. Indipendentemente da ciò, anche se Lan non è certamente un supergenio, per il resto era competente e consapevole di ciò che lo circondava al punto da condividere un impassibile tiro di straigntman snarker con Mayl. Ad esempio, è riuscito a ricostruire la vera identità del comandante Beef durante il Gran Premio N-1 (anche se nessuno gli credeva e Miyu ha salvato Masa, comunque). Venire assi (almeno il Dub; meno nell'originale giapponese), Lan divenne un enorme eroe idiota con un ego che ne limitava ripetutamente l'efficacia... e all'improvviso ebbe assolutamente nessuna idea che Masa e il Comandante Beef erano la stessa persona (cosa che tutti gli altri improvvisamente hanno riconosciuto come un fatto ovvio, proprio come sapevano che Black Rose e Miyu Miyu erano Sal e Miyu).
  • Go-Kart con Bowser: quasi letteralmente in un episodio in cui Yai ospita una competizione di corse ed è felice che chiunque si unisca, anche i membri del WWW.
  • Droga classificata G: The Dark Chips. Il modo in cui Darkloid e gli umani li bramano è criminale e sentono sempre di poter andare d'accordo usandoli tutto il tempo, peggio ancora quando FlashMan e DesertMan hanno gli effetti.
  • Amministratore delegato della scuola elementare : Chaud, 12 anni, è il vicepresidente della società di hardware IPC.
  • Inglese gratuito: il discorso del conte Zap nell'originale giapponese è condito da questo, mescolato con la sua abituale No Indoor Voice. (Giustificato, poiché è implicito che l'inglese sia la sua lingua madre.) È BELLO!!
    • Diversi termini sono in inglese nel doppiaggio giapponese, inclusi PET, NetNavi, World Three, Battle Chip, Program Advance, Style Change, Soul Unison, Cross Fusion, Dimensional Area, Operator e Net Saver (cambiato in Net Savior in inglese doppiaggio).
    • Ogni volta che un operatore collega un Navi, dirà 'Collega, (nome di Navi)! Trasmissione!' in inglese. Inoltre, quando si inseriscono i Battle Chip, diranno 'Battle Chip, (nome di Chip)! Entra!'
    • Anche alcuni dei titoli degli episodi utilizzano questo. Il titolo originale dell'episodio 8 è 'Revenge Fireman!' ('Hot Tempers!' nel doppiaggio).
  • È tornato :
    • Rotola, dopoè stata liberata dal Devil Chipverso la fine dell'episodio 19. Questo viene aggiunto nel doppiaggio inglese, nella versione giapponese va direttamente al Pre-Mortem One-Liner.
    Rotolo : [pensiero] Bello essere tornato... di nuovo al mio vecchio io.
    • Il restauro di Mega durante l'arco narrativo di PharaohMan.
  • Heel-Face Turn: Probabilmente, il WWW meno-Dr. Wily è diventato questo a metà della seconda stagione della serie originale. Mr. Match (poiché Gospel's FreezeMan.EXE ha cancellato FireMan.EXE) e Count Zap (perché Gospel's Dragon è il suo acerrimo fratello) spiccano in particolare.
  • High Heel Hurt: In un episodio a tema moda, Roll prova un abito da sposa con i tacchi e riesce a malapena a camminarci dentro. Tuttavia, non le impedisce di calpestare il piede di Megaman per la sua inconsapevolezza dei suoi affetti.
  • Hulk Speak: il solito tono di parlare di GutsMan.
  • Straniero identico: la maggior parte degli asteroidi Navi e Zoanoroid è stata eliminata in precedenza da navi antagoniste, sebbene gli Zoanoroidi siano anche questi per navi buone.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte': l'anime sembra amare questa trama ancora più dei giochi, e l'ha persino estesa a Navis oltre a MegaMan:
    • Dark ProtoMan e Chaud dentro assi episodio 49.
    • Tentato in un combattimento della prima stagione in cuiRoll si trasforma in un male dominatrice da un chip danneggiato. Fallisce miseramente. Il rotolo viene ripristinato solo eliminando manualmente il chip dal suo sistema.
  • Jerkass: Chaud e Protoman erano così per Lan e MegaMan nella serie originale. Raika ha preso un livello in Jerkass sulla sua incarnazione del Gioco, e fidati di noi, sta dicendo qualcosa .
  • Jerk with a Heart of Gold : D'altra parte, a differenza dei giochi, Chaud e ProtoMan alla fine hanno iniziato a riscaldarsi con i loro rivali molto prima. Anche per arrivare fino asalva MegaMan molte volte. In assi tuttavia, Chaud divenne amico di Lan. Lo stesso si può dire per Dex tranne per il fatto che era già un cretino con un cuore d'oro prima di Axess.
  • Just a Kid: Arashi ha detto questo sull'essere stato sconfitto da Lan.
  • Karma Houdini: Il WWW originale gestisce un negozio di curry durante l'arco Gospel. Anche il dottor Wily scompare dopo il suddetto arco narrativo e torna in Stream per aiutare contro Duo. Tuttavia, nessuno dei membri del WWW e il Dr. Wily ricevono gravi conseguenze per i loro crimini.
  • Lightning Bruiser: SkullMan nell'anime. Lan e MegaMan vincono soloquando Miyu perde.
  • Manovra di Marilyn: In 'Ice Ice Baby!' (alias 'Subzero Brawl'), Yai e Maylu hanno questo quando guidano su sedili che scendono e li trasportano in un'auto, insieme a Lan e Dex. Ma Maylu tiene ferma la gonna mentre questo accade.
    • Maylu ne ha un altro in 'Allegro' da Axess, a causa dell'avvicinarsi di un tornado, ma tiene il vestito a posto.
  • La mente è un giocattolo del corpo: nell'episodio in cui tutti i Navis si stanno trasformando in gatti, le loro menti rischiano di diventare ciò che sono.
  • Must Have Caffeine: se vedi Chaud consumare qualcosa, è probabile che sia caffè. Apparentemente ci mette anche dieci zuccheri, secondo un episodio di Axess di metà stagione. Questo spiega come gestisce un programma del genere, comunque...
  • Bavaglio della mitologia:
    • Episodio sette di Flusso ha MegaMan e ProtoMan partecipare a una corsa automobilistica e le loro auto sono nominate Sole rosso e Luna Blu , dopo le due versioni del quarto gioco.
    • L'episodio di debutto di Chisao lo vede azionare una navicella mutaforma che assomiglia a GutsMan, proprio come il combattimento di CopyMan del terzo gioco.
  • No Ending: Beast+ (e con esso, l'intero anime) finisce. Non scopriamo mai cosa succede ai personaggi e non vediamo mai le ricadute della trama di Cache. Tutto ciò che ci rimane è una serie di domande e sottotrame a cui non verrà mai data risposta poiché EXE è praticamente morto.
  • Ricco non pigro: Chaud è il vicepresidente di una grande azienda, figlio del presidente della suddetta compagnia, VERAMENTE ricco. Eppure lavora per la Polizia di Rete come Salvatore di Rete.
  • Parole di separazione dalla coscienza: Nell'episodio 19,dopo essere stato liberato dal controllo mentale, Roll si scusa prima di svenire tra le braccia di Megaman nelle versioni giapponese e mandarino (la versione cantonese la fa svenire a metà frase). Nel doppiaggio inglese, è stata interrotta a metà frase mentre chiedeva perdono svenendo.
  • La polizia è inutile: che si tratti di normale sicurezza, polizia o militari, tutti i netnavis senza nome verranno eliminati dai cattivi senza nemmeno combattere.
  • Stagione post-sceneggiatura: l'anime originale era solo l'anime del gioco, per Battle Network e Rete di battaglia 2 (e un po' di 3). assi , che si basa sulle due stagioni originali, ma si dirama in modo significativo, è questo per definizione. Ciò ha portato avanti fino alla fine di Bestia , che si è conclusa in modo piuttosto soddisfacente. Bestia+ , che è venuto dopo, ha finito per ricorrere all'eliminazione di personaggi, trame e potenziamenti rimanenti dai giochi, in particolare i Gaiden Games Trasmissione in rete NotaUn gioco Platform a scorrimento laterale ambientato tra Rete di battaglia 1 e 2 che ci ha fatto conoscere il Rete di battaglia versione di Zero .e Fantasma di rete .NotaUN Gioco per cellulare solo giapponese.E poi lo schermo si oscurò.
  • Emergenza vasino: Yai ne ha uno negli episodi 3 e 20, quest'ultimo causato dal bere troppo latte alla fragola.
  • Mettiti su un autobus: Lan, Mayl, Mega e Roll (e, in misura minore, Higsby) sono gli unici personaggi principali ad apparire regolarmente in quasi tutti gli episodi di ogni stagione. Da notare.
    • In assi dopo che Lan è un Salvatore della Rete, Dex e Yai si trasferiscono fuori dal paese, per mantenere i loro aspetti più sciocchi fuori dalla trama più seria, anche se tornavano di tanto in tanto per un episodio occasionale e il culmine della le stagioni. Dex alla fine sarebbe tornato Flusso , e resta lì per sempre. Anche Yai sarebbe tornato Bestia , ma l'azione si sarebbe rapidamente spostata su Beyondard, dove lei non era andata. Tory non si è mai effettivamente allontanato, ma è apparso sempre meno poiché Lan ha trascorso meno tempo a scuola e si è trasferito per salvare il mondo.
    • Dal momento che i Net Saviors hanno sostanzialmente assunto il loro ruolo nella trama, anche gli agenti della rete hanno lasciato il paese, apparendo solo una volta ad Axess per una visita e mai più (Sal ha anche avuto un episodio separato da regalare a Wood Soul).
    • WWW INOLTRE ha lasciato il paese, per trasferirsi in Jawaii e gestire il loro negozio di curry ed è riapparso in Axess solo per 2 episodi (e un altro per Match per dare Fire Soul). In Flusso , Yahoot tornò con Dex per aprire una filiale giapponese e da allora anche gli altri membri si sarebbero presentati occasionalmente lì.
    • In Flusso , Chaud è di stanza all'estero per alcuni episodi (per impedirgli di rubare il fulmine a Lan e rendere i combattimenti troppo facili) ed è rimasto lì fino a quando Bestia , anche se sarebbe tornato per grandi eventi come il film e il ritorno di ShadeMan e aveva anche alcuni episodi incentrati su lui e Raoul.
    • Fatta eccezione per i membri di Dingo the Cross Fusion che sono apparsi tutti frequentemente Flusso tutto è andato a casa Bestia (o nel caso di Fyrefox e Dark hanno smesso di apparire) ma sono tornati per il finale.
  • Puttana ricca: la signora Millionaire/la signora. Millions, che unisce Mysterious Woman con The Vamp. Intrappola le persone in una sfida senza fine che costa loro la vita una volta che non è soddisfatta delle loro esibizioni.La sua versione di Beyondard è in realtà molto povera.
  • Errore di continuità della serie: durante la battaglia mentale di Chaud con Dark Protoman, un ricordo di Chaud che riceve per la prima volta Proto Man mentre la sua navi mostra Chaud con in mano il nuovo PET wireless invece del modello della prima stagione (o un modello ancora più vecchio).
    • Sarebbe un errore frequente. Per qualsiasi motivo, da Axess in poi, non hanno mai più mostrato i PET originali della prima stagione, anche quando tornano alla prima stagione stessa (sarebbe sempre rianimato per avere il nuovo PET) o tornano agli eventi anni prima dell'avanzata Si sarebbe potuto fare PET.
    • Durante il climax Gospel, Raoul e ThunderMan si presentano agli amici di Lan, ma quando Raoul ritorna ad Axess, solo Lan lo ricorda a causa del suo viaggio a Netopia.
    • Quando Wily si rivela come la mente dietro Gospel, ora sta guidando su una sedia a rotelle motorizzata, ma quando torna in Stream, può camminare bene.
  • Sixth Ranger: Princess Pride, nella seconda stagione, appare solo in due episodi, ma in Flusso , lei e il suo netnavi si uniscono ufficialmente ai membri di Cross Fusion e si uniscono al resto delle battaglie della serie. È interessante notare che nei giochi originali, ha tirato una svolta in faccia, poiché era una cattiva prima di unirsi agli eroi.
  • Ship Tease: C'era molto di questo tra Lan e Mayl e, allo stesso modo, MegaMan e Roll ( assi anche attraverso Lan e Mayl in un appuntamento in un parco a tema). Con 'Stream', Ship Tease si è spostato verso Laika e Pride, anche se alla fine della serie c'è stato un importante affondamento della nave tra i due poiché nulla è uscito dalla loro relazione.
  • Gridare:
    • assi rivela che Raika ha, o almeno è abbastanza vicino, . Che assomiglia esattamente all'immagine fornita, è uno degli eroi nazionali di Sharo e potrebbe essere stato lasciato morire da ufficiali militari prima che Raika disobbedisse agli ordini di salvarla. Piccolo esempio di Heartwarming col senno di poi.
  • Squashed Flat: WackoMan lo fa a Roll durante il loro duello nel Grand Prix N1.
    • A volte, un personaggio esprimeva shock o terrore imitando .
  • Potere spezza-storie: in uno assi scena, gli sceneggiatori hanno deciso di abbreviare una lunga lotta contro un'orda di virus facendo usare a Mega un Buco nero chip, che qui può cancellare completamente ogni virus nelle vicinanze. Non viene mai più utilizzato.
  • Arco del torneo: quando non combatte il bene o il male fino alla morte, i Navis spesso combattono tra loro in contesti controllati. Questo in particolare è il penultimo arco narrativo dell'anime originale, e alcuni individui hanno un forte interesse nel piegare il risultato al loro scopo. Tuttavia, gli eventi accadono prima che fossero previsti e l'arco finale della prima stagione è il controllo dei danni preso fino a Undici.
  • Marchio di fabbrica Cibo preferito:
    • Lan ama il curry al punto che WWW lo usa per attirarlo in una trappola durante uno dei suoi tour mondiali. Più tardi, aprono sinceramente un negozio di curry che Lan stesso frequenta, che osserva che 'il cibo è buono, ma le persone no'.
    • Anche l'amore di Yai per il latte alla fragola.
  • Wacky Racing: un episodio di riempimento alla fine della seconda stagione presenta il cast principale coinvolto in una gara di Cyberworld per pubblicizzare il nuovo software per cyber-car di Gabcom. ProtoMan si unisce — senza invito e su a motociclo — per pubblicizzare il nuovo software per auto cibernetiche di IPC. Questo sarebbe quasi un Episodio bizzarro, tranne per il fatto che ProtoMan riporta la bici durante l'arco Gospel per salvare una bambina, Navi, dall'essere eliminata.
  • Possiamo governare insieme:Dr. Regallo offre brevemente a Lan durante la battaglia finale, dicendo che 'lo vuole al suo fianco'. Lan rifiuta.
  • The Worf Barrage: A Yai piace dimostrare la sua ricchezza (lei di padre ricchezza, intendiamoci) lanciando gettoni battaglia incredibilmente rari e proporzionalmente potenti per i calci. Poiché non ha alcun senso di battaglia, questo può portare a assolutamente umiliante le sconfitte, come quando fa schierare a Glyde una Paladin Sword contro NumberMan, perdono contro a Barriera , quindi procedi perdendo il combattimento.
  • Vacanze, caro ragazzo: nell'universo. Un episodio vede Miyu e Sal cercare di convincere il loro capo al telefono che potrebbe usare il loro aiuto durante la sua missione alle Hawaii... mentre preparano l'attrezzatura da spiaggia.
  • Età vaga:
    • La principessa Pride osserva l'età di Lan nel suo travestimento da adolescente, ma sembra più matura e sbalordisce i bambini quando lo rimuove.
    • Raika. Apparentemente è un tenente e può pilotare aerei, ma sembra che potrebbe avere al massimo 18 anni.
    • Anche Chaud ne ha un po'. È trattato come più vecchio di Lan, ma di quanto non è chiaro.
  • Visual Pun: All'inizio della seconda stagione, durante il debutto di HeatMan, il suo corpo è in una forma 'sigillata', non completamente pronto per essere operato. Il sigillo assume la forma di una catena vincolante... quindi, ChainedHeatMan?
  • Dissonanza vocale: IceMan, uno dei Navis più piccoli e carini dello show, ha una voce nel doppiaggio che potrebbe anche appartenere a un tassista di New York.
  • Gli scrittori non sanno fare la matematica: in un episodio di Axess, Numberman, il Navi che ama la matematica sopra ogni altra cosa, è legato a un birillo da bowling virtuale mentre un Navi malvagio sta abbattendo i birilli uno alla volta. Numberman calcola le probabilità che ogni pallina lanciata colpisca il suo birillo - e sbaglia i calcoli . Anche supponendo che la pallina abbatta solo un birillo e che ogni birillo abbia la stessa probabilità di essere quello (un'ipotesi generalmente non valida quando si gioca a bowling), le probabilità sarebbero 1 su 10, seguito da 1 su 9, 1 su 8, ecc, o 10%, 11,1%, 12,5%, 14,3%... I numeri che Numberman esce sono 10%, 20%, 30%, 40%...
Il Rockman.EXE manga contiene esempi di:
  • Eroismo adattivo: Bubbleman in questo adattamento è un alleato di Mega Man anche se è più una seccatura.
  • Adattato: molti personaggi dei giochi ne soffrono. In particolare, Aquaman è un Navi solista in questo adattamento invece di avere Shuko come suo operatore.
  • Saldatura ad arco: Dark Power è coinvolto negli archi del terzo, quarto e quinto gioco e si coinvolge retroattivamente nel secondodal momento che chiunque abbia trasformato Sean in Kei Yuki era alla ricerca delle stesse informazioni che Sean stava esaminando quando stava studiando Dark Power a Netopia.
  • Art Evolution: Drammaticamente, specialmente dopo il volume 7. È presente anche nelle prime parti del Manga, anche attraverso un unico volume .
  • Bash Brothers: MegaMan e ProtoMan, spesso. A volte MegaMan eBasso.
    • Battle Couple: Roll ha aiutato con alcuni sforzi per eliminare i virus all'inizio del manga.
  • Battle Aura: L'attivazione diSincro completoci darà un breve lampo di questo.
  • Rivelazione del compagno di letto: una variante. L'arco in cui Navis inizia ad apparire nel mondo fisico inizia con Lan che si sveglia, si alza dal letto, poi torna a guardare il suo letto per trovare quel Mega Man sdraiato lì, anche lui mezzo addormentato e che si sta appena alzando.
  • Pulsante Berserk: Attacca Lan e Mega Man lo farà farti a pezzi.
  • Oltre l'impossibile: esplicito nel quinto capitolo del manga di Takamisaki,per quanto riguarda la velocità con cui Lan e Mega Man raggiungono la sincronizzazione completa . Sarò... Hai appena ridefinito cos'è possibile!!!
    • C'e 'un implicito Beyond the Impossible se l'epilogo, in cui il combattimento di MegaMan e ProtoMan è soprannominato 'Tera-class'. Quelli che conosconola seriedovrebbe riconoscere il fatto che la serie Battle Chip Tiers non va oltre i Giga.
  • Grande 'NO!' : Mega Man lo fa quando i Darknoid lo minaccianoomicidio Lannel volume 8.
  • Blade Brake: visto brevemente nella scena di combattimento del manga Takamisaki tra MegaMan e Bass GS – che, per riferimento, stanno volando attraverso lo spazio aereo del mondo reale (Dark Power ha formato una sorta di area dimensionale improvvisata). A un certo punto, Bass prende a pugni MegaMan così forte che precipita verso il basso; MegaMan si sorprende conficcando la sua spada nel lato di un edificio, e poi torna indietro per incontrare Bass ... solo per farsi picchiare ancora una volta. Ancora.
  • Costume a buon mercato: Lan cerca di mettere insieme un'imitazione di Hub Style per la banda, ma riesce a descriverlo solo vagamente. I suoi amici, che avevano chiesto di vederlo, lo deridono... e in poche ore Hub Style si scatena nel Cyber ​​World.
  • Conflict Ball / Fighting Your Friend: L'arco finale del manga potrebbe essere facilmente descritto come 'Gli amici di MegaMan fanno schifo all'amicizia'.Dopo essere stati invitati al torneo inteso a trovare l'ultimo NetNavi, ProtoMan, SearchMan e Tomahawkman cercano tutti di trasformare Mega Man 'spietato' per combattere i Cybeast. Perché è così che funziona ogni volta.
  • Tecnica proibita pericolosa: all'inizio lo stile Hub è questo. Mette Lan in una condizione critica, con tutti i suoi vitali al massimo, e Mega Man va su tutte le furie. Successivamente riescono a tenere sotto controllo Mega Man, in qualche modo, ma amplifica comunque le ferite che Lan subisce.
  • Leggenda di un giorno: nel manga,Bass Cross Mega Manè chiamato il 'Leggendario Berserker'. Si è presentato per la prima volta, tipo, trenta secondi prima del suo battesimo.
  • Più scuro e tagliente: rispetto ala fonte. Lan inizia come un delinquente, si diverte a Fight Clubbing e c'è un sacco di Deconstruction in giro. Un sacco, in realtà. I litigi di Lan e MegaMan possono diventare clamorosi cattiva . Le tendenze delinquenti di Lan lo spingono ad accettare quando viene invitato ad attaccare il consiglio di istruzione per qualche brivido. La sincronizzazione non è inequivocabilmente positiva come nei giochi successivi, come quando la prima Super Mode di MegaMan e il PET rotto di Lan hanno messo quest'ultimo in coma. Protouomo uccide un NetNavi a sangue freddo dopo che implora di essere risparmiato. Chaud diventa incredibilmente geloso delle capacità e del potenziale di Lan. Bass sfrutta i desideri di Lan e MegaMan di essere un maestrocosì potrà poi nutrirsi della loro crescita. L'esercito amerupanomette MegaMan nella sua lista Criminals At Large per la sua capacità di Fusion Dance. La lealtà pre-programmata di ElecMan al WWW fa innervosire il suo operatore così tanto che viene disconosciuto.
    • Il manga sfrutta anche il fatto che Net Navi è composto principalmente da dati, il che significa combattimenti più violenti. In effetti, la maggior parte delle battaglie nella seconda metà del manga sono vere e proprie brutale .
    • Più leggero e più morbido: nel tempo. La natura edificante del genere Shōnen si fa strada nel manga, di solito attraverso la più brillante e allegra Art Evolution e le gag sempre più comuni. Un famoso è quando Lan e Chaud arrivano per la prima volta a Netopia, Lan ignora immediatamente gli avvertimenti di Chaud di stare attento e lo trascina in giro in cerca di cibo... alla fine decide quali hamburger più grandi riesce a trovare.
  • Retrocesso a Extra: poiché il manga si concentra così tanto sulle relazioni tra Lan e Chaud da un lato e MegaMan, ProtoMan e Bass dall'altro, il cast di supporto ha uno sviluppo molto limitato.
    • Mayl è stato un personaggio di spicco nella vita di Lan per i primi due volumi, ma dal terzo volume in poi è stato spostato fuori fuoco a favore della rivalità Lan-Chaud.
    • Tora si presenta nel volume 5 come un nuovo punto di riferimento per Lan da superare e, una volta superato, è stato relegato ai cameo.
    • Alcuni personaggi importanti sono effettivamente andati dimenticato dall'arco narrativo di Dark World, come l'ispettore Oda e Mr. Famous.
  • Muori o vola: c'è un tempio all'apice di Undernet, custodito da PharaohMan, in cui può essere sbloccato un grande potere. La sfida è che il potere deve essere sbloccato durante il combattimento contro quattro guerrieri che appaiono nell'immagine dello sfidante, ma sono migliorati individualmente dal cambio di stile. La maggior parte delle persone che li combattono... tendono a non rialzarsi più. Lan e MegaMan non solo riescono nella sfida e sbloccano un cambio di stile, ma riescono a scatenare il nonno di tutti: Hub Style.
  • La faccia di un delinquente: quella di RaoulNota:Uno studente del signor Famoso.faccia è così terrificante Lan e MegaMan pensano immediatamente che sia un cattivo (e sono piuttosto sbalorditi quando suggerisce di indovinare di nuovo). Takeo Inukai, tuttavia, lo batte al suo stesso gioco... in più di un modo. ah!! Quella faccia!! Più spaventoso di quello di Raoul!!! Che cosa?!
  • Fight Clubbing: le licenze NetBattling sono disponibili solo per le persone di età superiore ai diciotto anni. I giovani dell'ACDC si divertono comunque. Lan gode di una certa reputazione in questa folla,soprattutto dopo che lui e Mega Man hanno sconfitto Bass.
    • Una delle prime scene vede Roll sgomberare la casa lanciando un falso allarme su un Net Battle Raid. Cancellare i vari Net Navis le consente di consegnare un'e-mail da Mayl a Lan e di flirtare con MegaMan.
  • Finger-Lickin' Evil: L'ascendente drago dell'arco di Darkloid tira fuori la lingua e si lecca le labbra o una delle dita in quasi tutti gli altri pannelli in cui si trova.
  • Fusion Dance: una variazione. I successivi potenziamenti di MegaMan tramite l'abilità Double Soul estraggono tutto tranne la minima feccia dei dati di un dato NetNavi, lasciandoli come proiettili completamente vulnerabili inclini ad attaccare. Ad un certo punto BubbleMan deve afferrare ProtoMan e scappare dalla zona dell'esplosione, sbattendo la testa a terra un certo numero di volte, con grande dispiacere di Chaud.
    • Nell'arco finale, MegaMan può assumere una forma Bestia modellata su Greiga dopo aver estratto una parte del suo potere. Naturalmente, questo presuppone che riesca a farcela.
    • Subito prima della premiere di Beast MegaMan, ci viene dato un breve assaggioBass Cross MegaMan, che è così potente che il suo corpo non riesce a gestirlo e inizia a crollare.
  • Accidenti! : Il 'giuramento' nella traduzione ufficiale inglese varia da inappropriato all'età (quale studente direbbe 'drat' o 'maledizioni'?) a semplicemente bizzarro ('dang blang!').
  • Keet: Kei Yuuki.Sean Obihiro, controllo mentale post.
    • L'intelligenza equivale all'isolamento: uno dei primi indizi che qualcosa sta succedendo con Kei Yuuki è quando dimostra la sua mancanza di empatia prendendo un interesse scientifico in coma di Lan.
  • The Kindnapper: nel primo capitolo del volume 3, SkullMan rapisce MegaMan in modo che lui (SkullMan) possa avere un amico (la sua disposizione di operatore spaventa un po' le persone) e per tenerlo al sicuro dai pericoli di UnderNet. Offre la libertà a MegaMan se riesce a sconfiggere SkullMan.
  • Bruiser di fulmini: abbondante. BeastMan è noto per aver rivendicato abilità grazie al fatto di essere un Navi 'di tipo bestia' ... fino a quando ProtoMan non lo riduce alle dimensioni.
  • Nome significativo: Kei Yuuki è un giapponese grezzo per 'Falso coraggio'.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: il manga ce ne offre alcuni principalmente della classe Red Baron.
    • 'The Black Shadow' e il 'Messaggero delle tenebre' perBasso.
    • 'Il leggendario Berserker' perBass Cross MegaMan.NotaSi potrebbe mettere in dubbio il 'Leggendario', considerando che è apparso un totale di due volte, entrambe per minacce molto moderne.
  • Pazzia offuscante: invocato per falsificare l'abitudine dei giochi di trattare i personaggi principali come nessuno nonostante i loro ripetuti salvataggi del mondo. Dopo aver battuto il WWW, il nome di Lan viene fuori e la sua casa viene perquisita dai promotori che cercano di coinvolgerlo nei loro tornei competitivi di battaglie in rete, solo per scoprire che sta facendo una scenata al 'wake' di MegaMan; Mayl, che è nello stratagemma, coglie l'occasione per suggerire che Lan è solo una puttana dell'attenzione e che l'intera faccenda del WWW è qualcosa che ha inventato.
  • Stupidità offuscata: Lan non è stupido. Pigro e immotivato, certamente, ma comunque un dannatamente bravo combattente. Quando gli viene offerto un giro in elicottero gratuito (vedi l'ennesimo cliente di seguito), si innervosisce immediatamente e va avanti prima che Chaud possa anche finire di dirgli di stare attento.E il ProtoMan riceve un'e-mail su come Lan sa cosa sta facendo.
    • All'inizio, Lan gioca deliberatamente sull'idea di essere un pazzo emotivo da tirare fuori dalle luci della ribalta dopole notizie lo identificano come uno dei due bambini prodigio che hanno salvato il mondo insieme.
      • Anche prima, Lan viene a scuola solo per trovare i cancelli chiusi. Due uomini gli dicono che la scuola è stata cancellata per la giornata, quindi scappa via, euforico. Poi torna di corsa e riesce a saltare i cancelli, rendendosi conto che qualcosa stava succedendo. Viene fuori che aveva ragione.
  • Penny Among Diamonds: Il culmine dell'arco narrativo vede la Classe 5A invitata a bordo dello yacht ridicolmente lussuoso di Gauss Magnets. Che viene fornito completo di controllo climatico di simulazione artica.
    • Principessa per un giorno: Mayl, Yai e Mari hanno colto l'occasione per divertirsi quando la classe ha ricevuto l'invito alla linea di crociera. Yai e Mari erano fuori per apparire carine, mentre Mayl era fuori per apparire carina per qualcuno .
  • Potenza alta: il problema con Hub Style è che si sente così dannatamente buono andare in mare.
  • La preghiera è l'ultima risorsa: l'ispettore Oda, durante la battaglia contro il virus della vita. Camera: Non sono un uomo che prega... ma possano questi ragazzi trovare il favore dell'onnipotente!
  • Extra ricorrente: ogni volta che i Navis locali (soprattutto i ragazzi con cui Lan e Mega vanno a Fight Clubbing) vanno in giro, guarda per vedere molti volti familiari.
  • Rule of Cool: mentre l'intera premessa del franchise EXE è fondamentalmente questa, il manga lo porta fino a Eleven. La maggior parte delle battaglie dal volume 5 in poi raggiungono Dragon Ball Z livelli di sopra le righe.
  • Quindi la scorsa stagione: nonostante il drammatico combattimento Mega Man Hub Style contro Bass Hub Style, Hub Style viene rapidamente spazzato via dagli avversari che usano Dark Power, il che lo nega. Al di fuori di un singolo Call-Back in cui il cambio di stile viene utilizzato per costringere Mega Man a farsi strada nel mondo dei Darkloid, non viene mai più evocato.
  • Algoritmo di ordinamento del male: ogni nuovo Big Bad supera l'ultimo di un buon ordine di grandezza.
  • Super Mode: la prima era Hub Style, anche se è stata rapidamente scartata perché Dark Power l'ha negata. Successivamente MegaMan ottiene la Double Soul , che gli dà accesso alla sua modalità Bestia, che a sua volta ottiene un'ulteriore estensione in modalità Super Beast.
    • Il cambio di stile in generale è considerato questo nell'universo: le abilità di un NetNavi si evolvono spontaneamente per sfruttare meglio lo stile di combattimento del proprio operatore. Lan e MegaMan sono riusciti a mettere le mani sul più grande di tutti. ProtoMan ottiene uno 'stile' unicoquando Serenade gli concede il Muramasa.
  • Super Weight: MegaMan, ProtoMan e Bass sono fondamentalmente su una pista di costante ascesa, principalmente per poter avere più combattimenti tra loro. Entro la fine della serie, ognuno di loro è facilmente di livello 4, possibilmente di livello 5.
  • Tareme Eyes / Tsurime Eyes: MegaMan in stile normale ha il primo. Hub Style MegaMan ha quest'ultimo.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: succede Un sacco tra MegaMan e Bass nel manga.Di solito paralume.Dopo il loro terzo grande incontro hanno fatto una promessa (mentre Bass era in fiamme , dopo aver preso un proiettile per MegaMan) che un giorno ci sarebbero tornati e che l'altro avrebbe fatto meglio a rimanere in vita fino ad allora. Ciò porta l'uno a salvare l'altro alcune volte, di solito seguite da un riferimento a detta promessa: Basso: Fino al giorno... ti butto giù... resta in gioco! Mostrami... puoi sopravvivere ... E un giorno lo farò UCCISIONE Voi!! Questo è... cosa ci unisce!!!
    • Inutile dire che a volte entrambi portano questa promessa all'estremo; con MegaMan e Lan che caricano una roccaforte nemica per salvare Bass e in seguito lasciano che l'Evil Twin di MegaMan colpisca in un modo di combattimento 'So che sei lì da qualche parte' per svegliare Bass, mentre dalla parte di Bass lo vediamo iniziare una Fusion Dance con MegaMan per salvargli la vita, nonostante lo abbia preso a calci nemmeno un minuto fa per solo suggerendo l'idea in primo luogo. Per non parlare di tutte le volte che Bass aiuta a combattere il Big Bad di qualunque arco narrativo decida di presentarsi.
      • Bassi ancheparalumila sua ragione per farlo:
    Basso: No... non ti lascerò andare... senza il mio permesso! Malato sii quello che ti uccide!!! Non dimenticarlo, MegaMan!!! Non dimenticare il nostro legame!
  • Il mondo è sempre condannato: come detto sopra, nuovi cattivi spuntano quasi costantemente dopo che quello vecchio cade. Le interruzioni più grandi tra gli archi non superano mai alcuni mesi... quindi The World Is Always Doomed per forse un anno intero, al massimo.
  • Arco del torneo: evitato, abbastanza interessante. Non è che Lan e MegaMan stiano cercando di attenersi al Fight Clubbing, è che stanno evitando la pubblicità extra — SharkMan è non particolarmente felice che non si presentino.
    • L'arco che corrisponde alla sesta partita è apparentemente un 'torneo', sebbene sia più un Tutti contro tutti. MegaMan non accetta di buon grado l'essere costretto a combattere i suoi amici e SOPRATTUTTO non il fatto che all'improvviso tutti loro non hanno assolutamente alcun problema ad ucciderlo.
    • Più tardi, nell'epilogo, MegaMan in realtà perde durante i round preliminari del nuovo torneo - tutti quelli che guardano danno per scontato che stia cercando di dare una spinta ai partecipanti più deboli, lo stesso Lan si chiede se valga la pena entusiasmarsi ancora per Net Battling, ma ProtoMan si presenta e lo chiama per come gli sono stati dati molto di merito per l'eroismo quando ha appena perso come un cretino. Alla fine, presentati con una lotta per la quale vale la pena entusiasmarsi, Lan e MegaMan dimostrano esattamente quanto tosti hanno tenuto in riserva. La folla approva così di cuore che in realtà inventano il Classe Tera appositamente per la lotta.
  • Mentore imbroglione: Mr. Famous si diverte. Si inimica deliberatamente a Lan e Chaud per assicurarsi che abbiano voglia di mettersi alla prova quando incrociano il percorso di Serenade. Serenade prende in giro Mr. Famous al riguardo.
  • Ennesimo cliente: mentre cercano MegaMan a Netopia, Lan e Chaud si fermano per degli hamburger, solo per sentirsi dire che essere il milionesimo cliente dà diritto a Lan a un giro in elicottero gratuito. Chaud non riesce a impedirgli di scappare nell'Ovvious Trap, solo per Lan che rivela che sapeva che l'intera faccenda era una configurazione e che l'ha seguito per arrivare a MegaMan molto più velocemente. Charlie, che possiede l'elicottero, si chiede di cosa diavolo stia parlando Lan.
  • Le migliori cime al vetriolo:
    • Lan emaggio. UN SACCO . I primi capitoli li vedono litigare furiosamente tra loro e persino litigare sul pavimento. Naturalmente, Mayl è un po' più sviluppata nel reparto romanticismo di lui, quindi ogni tanto si trasforma in una tensione sessuale bellicosa, come quando tenta deliberatamente di attirare l'attenzione di Lan sulla nave da crociera, solo per lui per prenderla in giro indossare roba arricciata quando fa freddo. Si prende un momento per allungare la sua faccia.
    • Anche Lan e Chaud, soprattutto nelle prime fasi della loro collaborazione. In realtà hanno trascorso la maggior parte del loro primo incontro con Bass a combattersi tra loro più di quanto non lo stessero combattendo per questo motivo. Si riduce anche a MegaMan e ProtoMan, ma a parte quando Lan è in Full Synchro con MegaMan, è principalmente dalla parte di ProtoMan a causa del fatto che sia lui che Chaud hanno una miccia più breve rispetto alle loro controparti di giochi e anime. Successivamente, durante l'Arco della Nebulosa, questo si sviluppa anche tra Lan e Dingo.
  • Con un grande potere deriva una grande follia: sia Hub Style che Beast Out MegaMan sono difficili da gestire. Il primo, essendo basato su Full Synchro, mette di fatto Lan in coma.
  • Farebbe male a un bambino: mentre l'anime lo evita principalmente, con il MegaMan non umano che fa la maggior parte dei combattimenti, il manga ha molte più scene di Lan che viene gravemente ferito. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la sincronizzazione significa che un infortunio a MegaMan si diffonde a Lan e anche Lan può anche entrare nella rete a volte. DarkMan attacca anche direttamente Lan a un certo punto. Inutile dire che Mega Man NON è contento quando ciò accade.
Il Battle Story Rockman.EXE manga contiene esempi di:
  • Adaptational Badass: Most navis, ma una menzione speciale va a Gospel, che Megaman deve battere tre volte dal secondo al terzo volume per abbattere quel cane per sempre. Anche allora, ha ottenuto una modalità Super in aggiunta alla sua quasi sconfitta nella terza battaglia.
  • Paura degli adulti: esplora le varianti 'vedere tuo figlio ferito' e 'cosa succederebbe se non tornassero a casa'. Uno che prende la torta è Lan, un bambino di dieci anni, quasi investito da un camion attraversando una strada (presumibilmente vuota). Anche, molti spettatori stavano guardando l'evento.
  • Vendicare il cattivo:Il dottor Regal si presenta alla fine della serie dopo la morte di suo padre.
  • Bash Brothers: Non così spesso negli altri lavori, ma Megaman e Protoman compaiono ancora di tanto in tanto.
  • Battle Couple: Megaman e Roll, anche pensando a combo migliori in alcuni combattimenti.
  • Beam Spam: La battaglia contro Zero Virus è questa.
  • Pulsante Berserk: questa volta, è aumentato ai livelli di frenata quando qualcuno fa del male a uno degli amici di Megaman. Chiedi a Metalman.
  • Brillante, ma pigro: minimizzato per Lan qui. È sempre lo stesso, ma lui volere passa alla chiamata.
  • Nota marrone: lo stridio di ShadeMan ha il potere di devastare gli edifici vicini.
  • Mostro blob: alfa.
  • Canine Companion: Scongiurato, Gospel questa volta non è un partner di Bass.
  • Sindrome di Cerebus: minimizzata. Alterna tra capitoli seri e comici.
  • Esplosione del torace:Basso GSlascia il suo ospite,il vero Basso, dalla sua schiena.GSpoi procede acolpiscilo (e uno Shadowman allarmato ma confuso) senza esitazione per tutto il tempo rubando la sua somiglianza (con una tavolozza più scura per gli spettatori per capire la differenza).
  • Co-Draghi: ShadeMan eBasso GSal dottor Wily, tramite quest'ultimo non prende le redini se non dopoLa morte di Wily. Il che mostra la sua vera lealtà contro i subordinati 'più deboli' di Wily -qualsiasi navi che mostri il minimo accenno di partire o di tradire viene ucciso in quel momento. Nessuna domanda, nessuna esitazione.
  • Combattimento di distacco: Gospel può farcela solo con la testa.
  • Morte ostile alla famiglia: anche se non ci vuole il combatte a partire dal Rockman.EXE manga più brutale, Storia di battaglia non trattiene il deceduti . E le morti sono permanenti. (La maggior parte di loro, comunque. I pochi sono solo impliciti).
    • Come per martellare la nota finale verso il finale,Il dottor Wily muore schiacciato sotto le macerie del suo laboratorio!
  • Finto affabile malvagio:Bass GS, essendo un parassita, ha ripreso il suo modo formale di parlare dal vero affare . Tuttavia, abbandona completamente le buone maniere in seguito.
  • Per l'Evulz: nei capitoli speciali, Dark Megaman appare come questo a un livello completamente diverso, arrivando al punto ditorturare il completamente amnesico Bass solo perché poteva. È stato così brutto e traumatico che Bass va nel panico ed è fuggito perché ha scambiato il Megaman originale per la versione Dark dopo essere stato salvato.
  • Fusion Dance: Non proprio una fusione, da alloraun Bass GS privo di sensi e il vero Bass fusi poiché Bass non vuole devastare di nuovo, ma come il vero Bass ha avvertito prima Megaman, crea una completa amnesia per Bass dopo e lui fugge.
  • Flunky Boss: Gospel, con ilcloni della navis ridotta che Megaman ha ucciso prima.
  • Prendi una presa da te stesso uomo: Lan dà un pugno di questo a Sean dopo la battaglia di Gospel. Funziona.
  • Heroic BSoD: Lan soffre molto quando Megaman muore sotto Alpha.Megaman torna più tardi, però.
  • Morte ad alta tensione: implicita.Gauss Magnus fa questo a se stesso e a una riluttante Princess Pride tramite fili per potenziare Gospel. Non furono mai più mostrati dopo e solo intuiti del loro benessere dagli eroi.
  • Nemico ignorato: quando Megaman ottiene il Muramasa da Shadowman,Basso GSaspetta pazientemente ma quando la conversazione si trascina,GSprocede a farlo esplodere senza preavviso, cosa che Megaman evita per un pelo all'ultimo secondo.
  • Impalato da un pregiudizio estremo: CutMan e AirManmuore essendo interamente trafitto dalla stessa spada .
  • It's All About Me: BubbleMan, punto e basta. Cattura gli ostaggi all'interno delle sue bolle per se stesso.
  • Late to the Tragedy : Serenade si rimprovera dopoAlpha ha già rilevato la maggior parte di Internet e navis.
  • Guardaroba limitato: minimizzato. Mentre Lan normalmente indossa il suo vestito iconico, può indossare abiti diversi in occasioni speciali o per motivi di sicurezza nelle sue battaglie.
  • Bastardo manipolatore:Basso GSschernisce Megaman sul'morti' del vero Bass e Shadowman.Megaman quasi l'ha perso in quel momento, anche attaccandoGSsenza il consenso di Lan, che Lan deve urlare il suo nome per riportarlo in sé.
  • Pacifista marziale: Bass, di tutte le navi. Tutto ciò che lui (e ShadowMan) vogliono solo fare è guardare oltre la sua parte di Undernet lontano dal caos.Questo gli rende tutto disponibile per il lavaggio del cervello. Rimane sempre riservato ed educato e non sopporta Megaman fino alla fine dopo essere stato salvato.
  • Mostro non dannoso: alfa, ma si è scatenato per essere facilmente scambiato per un maniaco onnicida.
  • Parassita burattinaio:Basso GSalvero basso.A differenza dei giochi in cuiVangeloè un clone fallito, questo è quello vite fuori dal vero affarea vegliare sul caos all'esternoBassoconoscendolo.
  • Surprise Creepy: su alcuni archi ci sarà un sottile Art Shift.
  • Extra ricorrente: aspettati molti volti familiari sullo sfondo. Anche Lan parla apertamente con aServobotnel primo volume.
  • I senza parole: ilbasso amnesicoè questo nel suo debutto e nei capitoli speciali. I suoi fumetti sono costituiti da emozioni, di solito un punto interrogativo o un punto esclamativo.

Articoli Interessanti