Principale Anime Anime / Re:CREATORI

Anime / Re:CREATORI

  • Anime Ri

img/anime/03/anime-re.pngLe CreazioniNotada davanti a dietro: Meteora Österreich, SelesiaUpitiria, Yuuya Mirokuji, Rui Kanoya, Mamika Kirameki, Aliceteriafebbraio, Blitz Talker , Magane Chikujoin , and Rui's Gigas Machina Annuncio:

La vita di Sota Mizushino cambia per sempre quando incontra Selesia Upitilia, la protagonista del suo anime preferito. Lo salva dalla misteriosa uniforme militare principessa e lui le dice che in realtà è un personaggio immaginario che ha preso vita nel mondo reale. Ora, Sota e Selesia devono radunare gli altri personaggi che sono arrivati ​​nel mondo reale e salvare i loro mondi dalla distruzione totale.

Re:CREATORI è un anime originale della primavera 2017 di Studio TROYCA. Creato da Rei Hiroe, il mangaka dietro Laguna Nera e diretto da Ei Aoki di Destino/Zero e Aldnoah.Zero fama. Re:CREATORS segue un gruppo di personaggi immaginari che viaggiano nel nostro mondo e cercano i loro creatori. Il primo episodio è stato presentato in anteprima l'8 aprile 2017.

L'anime ha creato tre serie spin-off proprie: Re:CREATORS nudo , che mostra la bozza originale di Aoki, Re:CREATORS Ancora uno , che segue una ragazza otaku relativamente normale e le sue amiche che vivono gli eventi della serie , e Chikujouin-san è troppo allegro , che regala a Magane A Day in the Limelight .

Annuncio:

Nessuna relazione con Re: Zero .


Questo lavoro contiene esempi di:

  • Ragazza d'azione: Qualsiasi ragazza di un mondo immaginario (ad eccezione di Magane e Hikayu) si qualifica. Anche se Magane non è troppo malandata.
  • A God Am I: Il creatore di Blitz Talker Shunma Suruga è l'unico che abbraccia i Creati etichettandoli come divinità. Se Blitz si aspettava da lei rimorso o simpatia per aver ucciso sua figlia, si sbagliava. In effetti, fa di tutto per portare a casa il punto: lei è il dio, causerà tutte le sofferenze che vuole.
  • Sé alternativo: secondo Meteora, le creazioni chemorto nel mondo realesono semplicemente versioni alternative dei personaggi originali che risiedono ancora nelle rispettive storie. Anche se quei personaggi sono fermivivi in ​​altre parti del multiverso, non hanno ricordi o ricordi di ciò che è accaduto nel mondo reale, il che significa che, emotivamente e psicologicamente, non sono gli stessi personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella serie.
  • Annuncio:
  • Un'altra dimensione: lo spettacolo implica che quando una persona crea un mondo immaginario, diventa immediatamente un mondo parallelo. Quindi, la nostra realtà è una specie di terra degli dei, dove vivono i 'creatori' di altre dimensioni. Tuttavia, non si sa cosa accadrebbe se qualcuno cercasse di inventare un'opera di fantasia in un mondo che è già una creazione di qualcuno. Meteora implica che la nostra realtà è incredibilmente densa di informazioni, mentre i mondi derivati ​​sono soggetti alla Conservazione dei dettagli, quindi qualsiasi caso di Show Within a Show non può andare avanti per sempre. Mentre la sua stessa realtà potrebbe creare finzione, Meteora teorizza che i mondi della storia non hanno una densità di informazioni sufficiente per creare universi divisi da quelle opere.
  • Anticlimax : Nel terzo episodio, dopo un grande sforzo da parte diLa scrittrice e illustratrice di Selesia, si prepara a mettere alla prova i suoi nuovi poteri, la colonna sonora di Sawano vola, assume una posa drammatica...e non succede niente. Invertito per il finale del primo corso mentre lo scrittore pubblica lo snippet della storia e l'immagine su Twitter. Avviare una frenesia mediatica e dare a Selesia una modalità divina a breve termine.
  • Chiunque può morire: anche prima del finale dello spettacolo, almenometà del cast principale morirà.
  • Fanon Asceso: Armato da Altair, che ne è capaceusando i poteri che i fan hanno pensato nel corso degli anni per leia causa della mancanza di un canone rigoroso da allorail suo autore è morto prima che potesse scriverne uno. L'apparizione di Altair in Festa della Camera ad Eliminazione le fa sfruttare questo fatto al meglio, rendendolo un caso di questo tropoil pubblico nell'universo.
  • Come se stesso: le doppiatrici Mikako Komatsu (Selesia) e Sora Amamiya (Rui) appaiono sul palco come se stesse nell'episodio 16 e fungono da ospiti dell'Elimination Chamber Festival per tutto l'atto finale.
    • Komatsu è stato scelto come Selesia e Amamiya come Rui in qualche modo un'inversione dei loro comuni tipi di cast; Komatsu ha doppiato un numero significativo di personaggi che sono ragazzini come Rui.
  • Pubblico surrogato: La serie imposta Sota come un uomo qualunque sfortunato che viene spinto negli eventi di distorsione della realtà della serie in modo che il pubblico possa sentirsi nei suoi panni. Viene presentato per la prima volta come qualcuno con un aspetto blando, una personalità riconoscibile, apparentemente senza qualità eccezionali, è uno studente delle scuole superiori ordinarie e ha alcuni problemi di fiducia come aspirante artista.La verità è molto più complicata.
  • Fantastico Mc Coolname: Praticamente tutti i personaggi immaginari: Selesia Yupitilia, Meteora Österreich, Aliceteria February, ecc.
  • Apocalypse How: Meteora crede che si verificherà una Classe X-5 o Classe Z se non possono contenere la diffusione di personaggi che infrangono le regole della logica terrestre. Tutto tornerà all'inizio, distruggendo ogni mondo.
  • Il cattivo vince: Altairsconfigge i bravi ragazzie usil'accettazione da parte del mondo della sua storiaper diventare più potente. L'unico motivo per cui la serie ha anche un lieto fine èche il suo Creatore la convince a rinunciare al suo piano per distruggere il mondo e invece si sposta in un'altra dimensione dove possono stare insieme per tutta l'eternità.
  • Essere bravi fa schifo: sembra essere uno dei temi dello spettacolo, almeno per quanto riguarda le creazioni. Alla fineI bravi ragazzi inequivocabilmente muoiono o sono inabili, il moralmente grigio Blitz sopravvive alla prova senza un graffio e si riprende sua figlia, mentre il personaggio di Big Bad e Ovviamente Evil non solo non riceve mai alcuna punizione, ma ottiene anche esattamente ciò che voleva ed era praticamente incontrastato dall'inizio.Non c'è da stupirsi che a volte lo spettacolo venga accusato essere troppo oscuro per il suo bene.
  • Prodotto dal nome insipido: Piclive (Pixiv), Mauchy (Google), NiwaVideo (Nico Nico Douga), YouMotion (Youtube/Dailymotion) e YcDonalds ( McDonald's .)
  • Big Bad: Yūya Mirokuji era questo per il manga di combattimento da cui ha origine. Magane era anche questo per i protagonisti del suo manga horror.
  • Big Bad Ensemble: a partire dall'episodio 8, sia la Military Uniform Princess che Magane diventano minacce separate per i protagonisti.
  • Finale agrodolce: Il mondo è salvato dalla distruzione eSetsuna viene resuscitato da Sota e Magane per riunirsi con Altair nella loro nuova e felice vita in un mondo separato. Tuttavia, ciò è stato ottenuto con la morte diMamika, Aliceteria, Selesia e Caronte, che anchetraumatizzato i loro autori.
  • Bounty Hunter: l'attuale carriera di Blitz Talker, l'ex poliziotto mercenario cyberpunk.
  • Rompere la quarta parete: Anche se lo show non evita di tanto in tanto Appoggiarsi al quarto muro, l'episodio 13 lo cancella direttamente in Bacio Bacio Bang Bang livelli, completo diLemony narratoree umori di autoironia.
    • Episodio 20 decima completamente la quarta parete quando presenta un montaggio di fanart nell'universo diAltair, e tutte le immagini lo sono vera fanart da Pixiv , ad esempio che è stato molto prominente nell'episodio. Il pezzo, originariamente caricato il 19 maggio 2017, ha ricevuto una marea di nuovi commenti il ​​3 settembre 2017, data in cui l'episodio è andato in onda (per leggerli è necessario aver effettuato l'accesso a Pixiv). È possibile trovare un elenco più completo .
  • Sviluppo del personaggio: il fatto che le creazioni possano cambiare quando le persone sono state rimosse dalla loro storia diventa una scoperta molto importante. Questo è più evidente inMamika and Magane, che si dice stiano diventando molto diversi dal loro materiale originale dopo solo un terzo della serie.
  • Tema centrale: studio psicologico del processo di creazione di una storia di fantasia e della loro percezione da parte del pubblico.
  • Contempla i nostri ombelichi: più volte dalle creazioni e da alcuni dei personaggi umani. Un grande tema dello spettacolo è come un personaggio immaginario affronterebbe la realtà della propria esistenza. Questo fa sì che il cast sollevi anche domande sul mondo reale.
  • Connessi da sempre: Sota e Meteora ricordano di essersi già incontrati nel suo gioco MMO quando lei gli ha fatto un'esposizione prima che andasse dal capo.
  • Edificio convenientemente vuoto: evitato nell'episodio 2, ma giocato direttamente ogni volta che le creazioni si combattono, dal momento che sembra non esserci mai nessuno in giro durante i loro combattimenti, anche se l'ambientazione è una vivace megalopoli giapponese. Esagerato quandoMamika si fa saltare in aria, dal momento che una gigantesca esplosione nel mezzo di una città non viene mai più nemmeno evocata.
  • Batti le mani se ci credi: l'attuale teoria di Meteora su come i creatori possono influenzare le loro creazioni è una variante giocata con questa. Non basta che il creatore riscriva solo un elemento del proprio personaggio, deve mostrarlo al pubblico e permettere che influenzi il cuore delle persone. I creatori di Selesia non possono semplicemente scrivere che può usare il Fire Chant, devono mostrare la loro idea ai fan e fargliela accettare. In un esempio più diretto, si dice che i poteri di Mamika (e di tutti gli altri Magical Slayers) scappino da questo nel suo stesso universo.
  • Crapsack World: Aliceteria viene da un mondo di guerre e conflitti terribili. Nelle sue parole 'Ci sono cadaveri accatastati alti come montagne e fiumi di sangue fresco che scorrono in lungo e in largo senza una fine in vista'. Quindi, quando scopre che tutto quel dolore e quella sofferenza sono stati creati per l'intrattenimento di qualcun altro, non la prende bene.
    • Apparentemente anche il mondo di Selesia appare come uno, dato il suo atteggiamento combattivo e il discorso che ha fatto contro Mamika nel numero 3.
  • Creator Cameo : Nell'universo.Setsuna ottiene un cameo postumo Festa della Camera ad Eliminazione parlare con Altair. Invocato da Sota come ultimo disperato tentativo di fermare la furia di Altair.
  • Provincialismo Creatore:
    • Invocato: tutte le Creazioni si basano su archetipi della cultura popolare giapponese perché sono portati in vita dal MUPche, a sua volta, è stata la creazione di Setsuna, una giovane donna giapponese, che l'ha basata su un personaggio di un videogioco preesistente. Ha senso che tutti i personaggi collegati a Setsuna provengano dai prodotti culturali con cui ha più familiarità.
    • Anche giocato direttamente, tuttavia, dal momento che una situazione potenzialmente sconvolgente è gestita esclusivamente dal governo giapponese, mentre il resto del mondo non sembra preoccuparsi (o addirittura sapere) di cosa sta succedendo.
  • Crisis Crossover: Non questo spettacolo. Festa della Camera ad Eliminazione è uno di questi nell'universo, in cui il piano finale di Meteora per combattere Altair è quello di realizzare uno speciale animato non canonico in cui le Creazioni la affrontano.Invocato tra Avalken di Reminisce e Porta • Babilonia quindi potrebbe essere possibileriportare in vita Erina Talker.
  • Cyberpunk: Blitz Talker proviene da una serie manga cyberpunk. È armato con alcuni gadget che lo rendono un maestro della gravità oltre alla sua abilità di tiro.
  • Dead Serious: Nonostante la sua attenzione all'azione e al dramma, la serie era comunque disposta a trattare l'idea di personaggi immaginari che arrivassero nel mondo reale con un certo grado di leggerezza.La morte di Mamika nell'episodio 8 pone fine a tutto ciò.
  • Decostruzione:
    • Molto di questo, soprattutto quando i personaggi di fantasia si confrontano con il mondo reale. In particolare, Mamika è scioccata dal fatto che i suoi attacchi di cuore magico causino danni reali agli edifici circostanti e quasi uccidano diverse persone, e Meteora spiega sempre i suoi pensieri con un tono misurato senza pause, poiché era un NPC di riferimento nel suo gioco.
    • Anche l'eroismo naturale dei personaggi viene decostruito. Ma a differenza di altrifranchisingche decostruiscono la morale dietro l'eroismo, Re:CREATORI pone invece la domanda su cosa significhi essere un eroe, soprattutto provenendo da personaggi con origini, ideali e poteri diversi. Tentano di salvare il proprio mondo a spese degli altri (Aliceteria) o cercano di lavorare insieme e salvare tutti i mondi (Selesia e Meteora)?
    • Anche l'idea stessa di morte karmica, o anche quella di un cattivo dovere affrontare la punizione a tutti.La soluzione di Sota per fermare Altair non è sopraffarla o sconfiggerla, ma semplicemente darle ciò che vuole veramente (Setsuna, il suo Creatore), eliminando così la ragione di Altair per distruggere il mondo.
  • Protagonista dell'esca:Dopo aver interpretato uno dei ruoli principali di questo anime come protagonista della Creazione per il protagonista del Creatore di Sota, Selesia muore a soli tre episodi dal Gran Finale, rendendo Meteora la vera protagonista della Creazione, essendo stata al fianco di Sota dall'inizio alla fine e ha persino collaborato con lui per scrivere una nuova storia dopo aver deciso di rimanere nel mondo reale nell'ultimo episodio.
  • Sconfiggere significa amicizia: discusso e sovvertito. Mamika pensa che sia così che funziona a causa della natura del suo spettacolo, ma Selesia glielo mostra piuttosto brutalmente, spiegando che picchiare le persone rende meno propensi ad essere d'accordo con te.
  • Alla ricerca disperata di uno scopo nella vita: minimizzato. Yuuya suggerisce che questo potrebbe essere il motivole creazioni stanno cambiando personalità e perché Magane non sarà così prevedibile come suggerisce la sua storia.
  • Scompare nella luce: quando un Creato muore nel mondo reale, il suo corpo scompare in un gruppo di pixel blu.Mamika, Alicetaria, Selesia e Caronte sono morte tutte così.
  • Interesse amoroso usa e getta: Resta inteso che Selesia nel suo mondo ha un interesse amoroso, che è Caronte, il personaggio principale della sua light novel e anime. Allo stesso tempo, dopo essere entrata nel mondo reale, lo menziona solo poche volte, anche se opere di questo tipo di solito significano Un vero amore tra i protagonisti. Forse perché Selesia è della versione anime e arriva troppo presto nella sua storia per provare sentimenti abbastanza forti per lui. Scongiurato nella seconda metà,poiché Caronte appare nel secondo arco della storia con l'obiettivo di riportarla nel loro mondo.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : Alcune delle interazioni tra i Creatori e le Creazioni assomigliano alle relazioni genitore-figlio della Vita Reale a un livello che è snervante.
    • Selesia è imbarazzata dal gentile ma nerd Takashi fino a quando non viene rimproverata da Yuuya, che desidera che il suo Creatore sia così premuroso e pensa che dovrebbe apprezzarlo di più.
    • Yuuya e Sho portano Ryo a fare un giro in moto Un sacco come un padre separato/divorziato che tenta di legare con due figli che si sono scatenati in sua assenza.
    • Meteora lo scopreil suo Creatore era mortorispecchia un evento sfortunato che i bambini adottati spesso sperimentano quando cercano di trovare i loro genitori naturali.
    • La triste realizzazione di Masaaki di essere responsabile della personalità monello di Rui, e il suo commento sul fatto che non avrebbe creato un personaggio così immaturo se avesse saputo che i due si sarebbero incontrati un giorno.
    • Il rapporto di Magane con il suo Creatore, L'incontro iniziale di Hikayu con il suo creatore eLa riunione di Altair e Setsuna.
  • Tema musicale 'Fai da te': la canzone finale dell'episodio Recap, 'World Etude', è cantata da Aki Toyosaki, la doppiatrice di Altair.
  • Guida come un matto: Selesia si diverte un po' troppo a guidare l'auto di uno sconosciuto. Spiegato perché i controlli le sembrano semplici rispetto a Vogelchevalier, mentre non ha idea delle regole del traffico.
  • The Earth-Prime Theory: Secondo Meteora, il mondo reale dà vita ai mondi della finzione. Se fosse distrutto, anche tutti i mondi ad esso collegati verranno distrutti.
  • invocatoEstrogen Brigade: Conversato nell'episodio 17, dove la serie mostra più volte che Yuya e Syo sono così attraenti da attirare un sacco diragazzeal loro manga e lo rende quasi 'da ragazza' agli occhi degli altri. Un personaggio sullo sfondo che legge l'annuncio per l'Elimination Chamber Festival si riferisce persino a Yuya come a 'un personaggio di un manga per ragazze'.
  • Guadagna il tuo lieto fine: lo spettacolo finisce conSota e Meteora, che stanno lavorando ai loro romanzi d'esordioe sopportare un'esperienza traumatica ma gratificante della serie.
  • invocatoEnsemble Dark Horse: discusso. I personaggi affermano che la popolarità è un fattore determinante per chi viene trasportato nel mondo reale. Molte delle creazioni sono personaggi secondari o addirittura antagonisti nelle loro storie originali, con Meteora che è un NPC del The Very Definitely Final Dungeon in un gioco open world.
  • E tu, Bruto? : Nell'Universo, a quanto pare Selesia sarà tradita da una delle sue migliori amiche più avanti nella sua serie di Light Novel.
  • Evil vs. Oblivion: come tendono a funzionare i cattivi.Magane rappresenta il male, vuole conquistare il mondo per gli Evulz mentre Altair vuole semplicemente che tutti i mondi vengano distrutti. Magane afferma che Altair è nella sua lista dei risultati.
  • Expy: nell'universo,Altair è stato creato sviluppando un'eroina più piatta dal popolare MMO.Meteora e Marine sono anche Lampshaded che un'opera inizialmente secondaria può diventare nuova e originale se l'autore invece di copiare alla cieca gli fornisce un nuovo sfondo, aspetto e soprattutto una nuova personalità. Così, il lavoro basato su un altro, può diventare un mondo completamente separato, se è sufficientemente originale ed elaborato.
  • Eroe del fallimento: nonostante la loro intelligenza e familiarità con le storie, i Creatori e le Creazioni di allineamento buono sono costantemente all'altezza di tutto ciò che fanno e quando riescono in qualcosa, spesso è un grande sacrificio.Mamika, Aliceteria e Sirius non riescono a uccidere Altair, Selesia ferma Caronte solo a costo della sua vita e l'intero Festival della Camera di Eliminazione finisce per essere dirottato da Altair per aumentare il suo potere. Alla fine, non hanno i mezzi per sconfiggere Altair e la cosa più vicina che riescono a fermarla è riunirla con il suo Creatore, convincendola a rinunciare al suo piano per distruggere il mondo.
  • Finale Title Drop : Alla fine dell'episodio finale, Re:CREATORI si rivela essereil titolo del romanzo che Meteora sta attualmente scrivendo.
  • Amico caduto dimenticato:Mamika Kiramekiè raramente, se non mai, menzionato dagli altri dopo aver compiuto un Sacrificio Eroico. Alla fine c'è un brevissimo cenno del capo nell'epilogo, con una ripresa di una pubblicità perla nuova serie con lei e Aliceteria.
  • Inglese gratuito: Evidente nella prima apertura, e anche il compositore, Sawano, ammette che non gli importa davvero di quanto senso abbiano i testi, purché gli suonino bene.
  • Lingua straniera gratuita: evidente in alcuni nomi, oggetti e abilità speciali dei personaggi, come Meteora Austria , Aliceteria febbraio , Vogelchevalier e così via. Giustificato dal fatto che i giapponesi amano usare parole straniere casuali nelle loro opere per farle sembrare più fresche.
  • Buon pugno:La morte di Mamikanell'episodio 8 segna la perdita permanente dell'innocenza dello spettacolo.
  • La dura verità Esopo:
    • Se provi una forte invidia per una persona di maggior successo, dovresti riconoscere i suoi sentimenti distruttivi e usarli come motivazione e punto di partenza per migliorare e raggiungere i tuoi obiettivi. Altrimenti, le emozioni negative saranno semplicemente sepolte più in profondità nel subconscio e daranno risultati negativi. Diventa più adatto alle famiglie poiché dice anche che devi ammettere quei sentimenti dolorosi in modo da non scagliarti contro quelli importanti per te, come ha fatto Sota.
    • A volte, la diplomazia, il ragionamento o qualsiasi tipo di compromesso semplicemente non funzioneranno sulle persone. Dai loro quello che vogliono e forse lo risolveranno da soli.
  • Henshin: Il riassuntotransformation of Selesianel decimo episodio funziona in questo modo, perché la reazione del pubblico alla riprogettazione lo consenteacquisizione temporanea di superpoteri. Anche la stessa Mamika interpreta direttamente questo tropo durante la sua prima trasformazione sullo schermo a causa della sua natura di ragazza magica.
  • Hero Antagonist: un'applicazione letterale. Tutti i personaggi che lavorano per la Principessa Militare sono gli Eroi delle rispettive storie (anche se è molto probabile che Blitz Talker sia da qualche parte nello spettro dell'Anti-Eroe).
  • Hidden Depths: invocato da Yuuya, che spiega che senza la storia e la trama che lo legano, altri aspetti della sua personalità sono stati rilasciati e gli hanno permesso di cambiare come persona. È anche implicito che si sia preso il tempo per leggere gli altri personaggi perché ha anche notato che il Rui con cui sta uscendo è diverso dal Rui nel materiale originale di Gigas Makina. Teorizza che lo stesso vale per le altre creazioni, alla domanda sulla sua opinione sulla potenziale mossa successiva di Magane, sottolineando che la ragazza che stanno inseguendo potrebbe non essere più la stessa ragazza che il suo mondo originale l'ha ritratta e quindi, non come prevedibile.
  • Cattivo nascosto: giocato con. Il creatore di Aliceteria non è un cattivo letterale, tuttavia dal suo punto di vista è tecnicamente lui la colpa delle molteplici morti e sofferenze che distruggono il suo mondo. E formalmente tutto questo è fatto per l'intrattenimento di altre persone... Non c'è da stupirsi che fosse furiosa quando l'ha saputo per la prima volta.
  • Hoist di His Own Petard : L'Elimination Chamber Festival si rivela per questoi Creatori e le Creazioni, in quanto concepito come un evento apotenzia le creazioni in modo che possano sconfiggere Altair. Invece, tutti i tentativi delle Creazionifermare Altair ha fallito, l'ha trasformata nella sua storia personale ed è riuscita a ottenere il sostegno del pubblico, acquisendo così il maggiore potere che cercava.
  • Tenersi per mano: spesso tra più personaggi. Molto spesso questo metodo viene utilizzato per confortare e persuadere Sota ad essere più diretto riguardo alla verità con i suoi amicia una quantità di successo deludente.
  • Hope Spot: Episodio 20: Dove gli eroievoca Sirius, il primo personaggio ad essere mai stato in grado di combattere Altair su un piano di parità. Inizialmente sembra che abbiano una possibilità. Tuttavia, proprio quando pensavano di essere riusciti a sconfiggerla,ritorna, dopo essersi fusa con Sirius. A peggiorare le cose, tutte le creazioni tranne Blitzsono morti o sono inabili.
  • Episodio di Hot Springs: La prima metà dell'episodio 16 presenta i personaggi principali che si prendono una pausa in una locanda di sorgenti termali prima di prepararsi per la battaglia finale.
  • Humongous Mecha: Sia Selesia Upitiria che Rui Kanoya ne hanno uno, ma a quanto pare, solo Rui può portare con sé il suo 'Gigas Makina', mentre Selesia Vogelchevalier è rimasta indietro.
  • Ipocrita: Nell'episodio 19, appena prima di depotenziare Hikayu, il MUP la prende in giro, dicendo fondamentalmente che i nuovi attacchi di Hikayu non funzionano su di lei perché si sentono attaccati e il pubblico non li accetterà. Ricorda, questo è stato detto dal cattivo nell'universo Sue che tira fuori dal nulla abilità estremamente rotte ogni minuto. Compreso, ovviamente, il potere di annullare lo sviluppo di qualcuno e i 'colpi di scena'.
  • Info Dump: ampiamente utilizzato, di solito tramite Meteora.
  • Convivenza innocente: Distolta e paralume. Sebbene Souta sia la prima persona a incontrare metà delle Creazioni a noi note, i personaggi decidono rapidamente che sarebbe stato più facile per le ragazze vivere con Marine come con un'altra ragazza che con un ragazzino. Inoltre Marine vive da solo, mentre Souta avrebbe un po' di spiegazioni da fare a sua madre.
  • Innocentemente insensibile: Marine è così stupita di incontrare Selesia che non pensa che potrebbe non voler conoscere i dettagli grafici dei suoi amici che la tradiscono e muoiono più avanti nella sua serie. Sota lo mostra anche quando è sotto shock nell'episodio 1 quando inizia nervosamente a parlare dell'anime di Selesia finché lei non lo ferma. Non le importava né capiva queste cose perché era nel mezzo di un esaurimento nervoso.
  • Spoiler interfaccia: Il per il primo tempo (attenzione; spoiler minori) mette in mostra le relazioni tra i Creators e le loro creazioni...tranne Mamika. Dato che la serie prospera sulle relazioni tra i due e su come interagiscono, non sorprende chela creazione che nella realtà dura il minor tempoè l'unico senza un Creatore che il cast può incontrare.
  • Crossover di intercontinuità: la creazione di uno di questi come Crossover di crisi diventa il metodo dei protagonisti per potenziare le loro creazioni contro la Principessa dell'uniforme militare. La parte difficilelo sta rendendo credibile e accettabile per il pubblico in modo che i power-up rimangano.
  • È tutta colpa mia: notevole in quanto questo èla fonte dei problemi di Sota e la forza trainante della prima parte della serie. Molti dei pericoli che tutti corrono nella prima metà dello show avrebbero potuto essere evitati se non fosse stato così terrorizzato da parlarne.
  • Karma Houdini:Altair stessasi allontana verso il tramonto conil suo Creatore risorto in anUniverso alternativotutto per conto loro, completamente impenitente della morte e della distruzione che ha fatto e non ricevendo alcuna punizione (non che le fosse possibile ricevere ogni genere di punizione, con la prepotenza che aveva ottenuto). Inoltre, mentre tutte le altre creazioni (sopravvissute) sono tornate ai loro spettacoli,Maganorimane nel mondo reale, e l'ultima che vediamo di lei èlei salire su un aereo dove ( Parola di Dio dice) continuerà a terrorizzare le persone in tutto il mondo, sebbene perdendo i suoi poteri proprio come Meteora.
  • Killed Off for Real: Meteora dice a Matsubara nel 22° episodio chetutti i morti nel nostro mondo Creati sono davvero morti, ma le loro versioni originali sono ancora vive nelle loro storie originali.
  • Mantenere i segreti fa schifo: uno dei temi principali è sapere di fidarsi dei tuoi amici.Sota viene messo attraverso la Trauma Conga Line perché si rifiuta di farlo.
  • Leitmotiv: La maggior parte dei personaggi principali ne ha uno. Alcuni di loro hanno versioni vocali che cantano del personaggio stesso.
    • 'Strati' per l'uniforme militare Princess
    • 'BRAVE THE OCEAN' for Selesia
    • 'Infinite God Machine' per Rui
    • 'Eccomi' per Mamika
    • 'Dio dell'inchiostro' per Sota
  • Protagonista perdente: Le qualità negative di Sota finiscono per causare molti più problemi agli eroi di quanti ne risolva per la maggior parte della serie.
  • Lost in Translation: La frase che definisce il personaggio della principessa di 'warewa ga sekai ni henkaku, kamigami no chi wo seisai wo'. Amazon lo traduce come: 'Rivoluzione per il tuo mondo, punizione per la terra degli dei'. Questo tralascia il duplice significato di seisai , che può essere scritto come 制裁 (sanzione) o 聖祭 (festa santa). Una traduzione più accurata sarebbe quindi 'Trasformeremo questo mondo, esigendo punizione sulla terra degli dei'.Anche la traduzione della conversazione di Mamika e Sota nell'episodio 7 è fuorviante. Il modo in cui Sota lo dice in giapponese fa sembrare che Altair lo odi in particolare, non solo il mondo.
  • Mage in Manhattan: La premessa in generale.
  • Ragazza magica: Mamika Kirameki. È il tipo classico fatto per le ragazze, che causa problemi quando si trova in un universo che è MOLTO più scuro e tagliente.
  • Masquerade : Distolto, sovvertito, invertito, giocato con e un paio di altre cose: MUP non vuole altro che mostrare a tutti e tutto ciò che i personaggi immaginari fantastici e impossibili possono fare, cosa che si addice al suo piano, e lei fa più della sua giusta quota di lavoro per spezzare la mascherata in minuscoli cubetti azzurri; il governo non può davvero nascondere cose su una tale scala e non ha il potere di controllare i media (con il Giappone che è una democrazia e tutto il resto) oltre alla semplice mentire ad esso. I media, tuttavia, non riportano le cose strane perché la verità è troppo assurda. Presumibilmente, tutti i video catturati sono visti da altri come effetti speciali o qualcosa del genere...
  • Massive Multiplayer Crossover: uno nell'universo. Tutti gli spettacoli sono composti immaginari di veri spettacoli di genere, ma è comunque un enorme accumulo di crossover all'interno di quell'universo.
  • Forse per sempre: Anche se lo spettacolo non ha fornito alcuna risposta sui sentimenti diMeteora e Sota l'una verso l'altra dopo tutte le prese in giro della nave che c'erano tra di loro, l'epilogo ci mostra che lorosono diventati amici intimi e si supportano a vicenda negli sforzi di carriera.
  • Motion Capture Mecha: la Gigas Machina di Rui ha questo schema di controllo. Il Vogelchevalier di Selesia ha una cabina di pilotaggio più tradizionale.
  • Le mie regole non sono le tue regole: affinché i power-up funzionino dalla parte degli eroi, gli autori devono prima scriverli e poi convincere il pubblico ad accettarli in modo che possano usarli in modo permanente. Da Altairnon ha un canone solido, può usare tutti i canoni dello scrittore che vuole permanentemente per combattere i suoi avversari, quindi aumentare ulteriormente quel potere facendolo accettare dal pubblico.
  • Momento negativo di impressionante:
    • La povera Aliceteria viene colpita da questo nell'episodio 19.Tenta di distruggere Altair, ma quest'ultimo usa il suo Holopsicon in modo che qualsiasi danno che subisca venga invece avvertito dall'attaccante. La prossima cosa che sappiamo, Aliceteria viene uccisa dai suoi stessi attacchi.
    • L'episodio 20 accelera quandoi Creatori introducono Sirius, un personaggio completamente nuovo con poteri paragonabili ad Altair. Distrugge rapidamente Altair e per un momento sembra che la lotta sia finita. Ma poi, Altair usa la mancanza di personalità di Sirius per ricostruire se stessa.
  • Non come sembra: ad un certo punto del nono episodio, Sota si ritrova in una posa piuttosto ambigua con Magane, come se stesse per fare sesso orale con lei. Ma Yuuya capisce immediatamente cosa è cosa, poiché le sue abilità sociali ti consentono di valutare rapidamente la situazione e il corso dei pensieri di entrambi.
  • Offscreen Moment of Awesome: Magane diventa il proprietario di un attico. Deve aver incastrato e/o ucciso diverse persone per arrivarci, ma non riusciamo a vederlo. (Inoltre, è davvero referenziato solo in quell'unico episodio.)
  • Solo i protagonisti ottengono un lieto fine:Altairè l'unico personaggio a uscire da tutto questo pasticcio in modo completo e inequivocabilefelice, non traumatizzato, vivo e con tutto quello che voleva. Questo è un esempio piuttosto strano perché lo era praticamente forzata Nell'universo —era così dannatamente inarrestabile perché ha usato il potere della popolarità come arma per trasformare l'Elimination Chamber Festival in sua storiaquesto è l'unico modo per farloimpedirle di distruggere il mondo le stava dando quello che voleva e sperare che non avesse voglia di finire il lavoro in seguito.
  • Orcus sul suo trono: O meglio, MUP sul suo divano. Nonostante sia presumibilmente onnipotente grazie all'Holopsicon vagamente spiegato, è per lo più contenta di rimanere nella sua tana seduta sul suo divano e parlare con i suoi subordinati. Le poche volte in cui prende in mano la questione, si ferma proprio prima di causare gravi danni, citando alcune condizioni inspiegabili insoddisfatte.
  • Studente ordinario delle scuole superiori: Sōta Mizushino, il personaggio del punto di vista.
  • Out-Gambitted: L'Elimination Chamber Festival è stato appositamente progettato per contenere Altair. Tuttavia, Altair lo sapeva da sempre eha assecondato le aspettative dei protagonisti, semplicemente così da poter sfruttare l'accettazione da parte del pubblico degli eventi del festival per aumentare i propri già considerevoli poteri.Successivamente invertito con comeAlla fine Altair viene fermato. Invece di pensare ad Altair attraverso un piano complicato come tutti gli altri hanno provato, Sota le offre semplicemente ciò che desiderava davvero dall'inizio: riunirsi con il suo Creatore.
  • Assecondare la base: un interessante esempio nell'universo. Nello spettacolo la principale fonte di 'potere' di una creazione non è solo una storia ben scritta, ma una risposta positiva da parte del pubblico. Inoltre, nell'episodio 10Matsubara salva la vita di Selesia e le dà un potenziamento temporaneo a causa della reazione positiva del suo nuovo design del personaggio su Twitter.Viene armato dal cattivo nell'episodio 20,dove Altair nota che può usare ogni possibile potere con cui un fan l'ha raffigurata , a causa del fatto che il suo canone personale è ogni fanon.
  • Amici di penna: Souta eIl creatore di Altair Setsunafosse questo.Si sono incontrati online dopo che entrambi sono rimasti colpiti l'uno dall'arte dell'altro. Sono diventati amici intimi scambiandosi messaggi di testo, ma a quanto pare si sono incontrati di persona solo una volta.
  • Popolarità Potere: Sebbene non sia una teoria concreta, Yuya crede che i personaggi che entrano nel mondo reale siano quelli che hanno avuto l'impressione più forte sul loro pubblico.Che alla fine viene armato.
  • Postmodernismo: questo spettacolo è incentrato su personaggi di fantasia basati su tipi di personaggi popolari e sulla loro decostruzione mettendoli nella vita reale, inoltre i loro design evocano spettacoli familiari.
  • Il viola è potente: un tema ricorrente per simboleggiare il 'potere' tra le creazioni con l'ombra di esso come misura di quanta potenza contiene, che siano i proiettili gravitazionali di Blitz, il 'Gotz von Berlichingen' di Aliceteria oL'ultimo ' Magical Splash Flare' di Mamika.Il viola inoltre, quando è intrecciato nei design dei personaggi, prefigura anche il potenziale potere di coloro che lo indossano, come Magane dai capelli viola scuro o Yuuya dai capelli viola brillante.
  • Rabbia contro il cielo: Questo sembra essere il motivo di Military Uniform Princess.È implicito che molto di questo sia diretto a Sota.
  • Rabbia contro l'autore: In-Universe: La serie. Ogni cattivo ha un problema quasi omicida con il suo Creatore (e il MUP li batte tutti alla grande...), e i bravi ragazzi hanno ancora almeno una scena in cui vanno fuori di testa una volta che tutto combacia. Le prime interazioni sullo schermo di Aliceteria e Yuya con i loro creatori li invitano a scrivere storie piene di sofferenza e traumi come intrattenimento, Blitzquasi uccide il suo creatore quando la incontra come vendetta per aver ucciso sua figlia, eMagane uccide direttamente il suo Creatore, anche se essendo un cattivo di una serie horror, lo ha fatto perché sentiva che la storia che aveva scritto non era traumatica abbastanza .
  • 'Reading Is Cool' Esopo: lo spettacolo descrive storie di fantasia come mondi a tutti gli effetti con interessanti eventi in corso che, da un lato, mostrano il potenziale creativo dei loro creatori. D'altra parte, rendono felici le persone, aiutandole a sfuggire ai problemi, inventando o leggendo storie.
  • Reality Warper: tra tutte le creazioni, solo Military Uniform Princess e Magane Chikujoin possono cambiare la realtà consapevolmente attraverso le loro abilità. Gli altri hanno semplicemente la realtà che si contorce e si strappa intorno a loro per giustificarsi con la loro esistenza.
  • La deformazione della realtà non è un giocattolo: ciò a cui mira la principessa dell'uniforme militare con il suo piano e nel numero 4, Meteora esprime la sua preoccupazione per l'apparizione improvvisa di così tante persone che non dovrebbero esistere nel mondo reale e la loro capacità di violare le leggi della fisica con i loro poteri, potrebbero danneggiare il tessuto stesso della realtà se rimangono troppo a lungo.
    • Funziona anche contro Altair. Le sue abilità più potenti di Reality Warper sono in conflitto con più leggi del mondo rispetto alle altre creazioni, il che significa che usarle troppo potrebbe farla tornare con forza nella sua stessa storia.
  • Episodio del mondo reale: la serie.
  • Figura dell'autorità ragionevole: Kikuchihara e la sua task force del governo di emergenza. Invece di rinchiudere i Creati in un bunker da qualche parte, decidono di offrire loro aiuto e supporto nei loro sforzi per capire cosa sta succedendo e riportare i personaggi nei loro mondi prima che la situazione peggiori.
  • Recap Episode: Episode 13 serve come una massiccia parodia di uno, con Meteora che fornisce un riepilogo della storia e dei personaggi, fortemente deformati dalle sue percezioni e Interpretazione alternativa del personaggio di tutti coloro che la circondano.
  • Rifugiato da TV Land: personaggi di diverse opere di narrativa entrano in qualche modo nel mondo reale.
  • Regola del simbolismo: in tutta la serie, le abilità dell'Holopsicon di Altair si basano sull'uso di una sciabola e di una mitragliatrice PPSh-41 come un violino.Nell'episodio 21, Altair crea un nuovo universo per se stessa e Setsuna usando un vero violino e un arco, a significare la sua ascesa dalla Creazione al Creatore e non usando più il suo potere per la distruzione.
  • Samus Is a Girl: L'autore di Code: Babylon, un manga hard-boiled Cyberpunk con protagonista Blitz Talker, è in realtà una donna che scrive sotto uno pseudonimo maschile, con sorpresa dei suoi colleghi creatori.
  • Dì il mio nome: Sōta a Selesia mentre Mamika scatena il suo ultimo attacco contro di lei, in modo opportunamente drammatico, Big Word Shout. Paralume da Yuuya poco dopo.
  • Sense Freak: Le creazioni menzionano più volte quanto sia più gustoso il cibo del mondo reale, rispetto a quello dei loro mondi, e sono spesso visti rimpinzarsi felicemente di esso. Uno degli esempi più estremi visti nell'episodio 7 quando Magane ha un Beergasm dopo aver bevuto da un cartone del latte. Meteora teorizza che ciò sia dovuto al fatto che i Creatori non hanno pensato molto ai dettagli del cibo nelle loro storie, rendendo il cibo nei mondi della storia un sapore abbastanza insipido e una nota rispetto al cibo nel mondo dei Creatori.
  • Sacrificio senza senso:Mamika si è fatta saltare in ariaper generare una bomba atomica fantastica dopoAltair l'ha quasi uccisa, e più avantiAliceteria si fa esplodere con il suo stesso attacco finale cercando di sferrare un colpo su Altair e Selesia si sacrifica per fermare Caronte e dare qualche vantaggio ai suoi amici. Tutti non riescono a fermare Altair nemmeno per un secondo.
  • Storia di 'Shaggy Dog': Lo spettacolo praticamente finisce così. Alla fine Altair viene impedito di distruggere la realtà da un caso letterale di Solo l'autore può salvarli ora, senza che nessuno degli eroi sia coinvolto, rendendo di fatto inutili i loro risultati.
  • Ship Tease: Lo spettacolo non ha un accento romantico, tuttavia Aliceteria/Mamika, Sota/Meteora, Magane/Sota e Meteora/Selesia occasionalmente hanno scene piuttosto ambigue, come quando Sota tiene per mano una Meteora ferita o quando Mamikaconfessa ad Aliceteria che le piace prima di partire per la sua battaglia finale.Suonato proprio nel 19° episodio, quandoSelesiaconfessa il suo amore perCaronte e muoiono insieme come Star-Crossed Lovers.
  • Gridare: Così tanti che hanno la loro pagina.
  • Sorriso sferzante: La scolaretta psicopatica Magane Chikujōin ne sfoggia una, tutto il tempo.
  • Scala mobile della trama rispetto ai personaggi: molto orientato ai personaggi. Sebbene non manchi nel reparto d'azione, la serie esplora principalmente come i personaggi vengono a patti con il fatto che le loro vite sono in realtà storie di fantasia e come si evolvono poiché non sono più vincolati dai limiti delle loro storie di origine.
  • Scala decrescente di stupidità vs. serietà: seria, e sempre più così man mano che la serie va avanti. All'inizio, Re:CREATORI era disposto a trattare l'idea di personaggi immaginari che arrivassero nel mondo reale con un certo grado di leggerezza,poi Mamika muoree dopo tutto va all'inferno. Davvero, qualcuno si aspettava qualcos'altro dal creatore di Laguna Nera e il direttore di Aldnoah Zero ?
  • Piccoli gruppi di riferimento: diventa un punto della trama. Ad un certo punto, Matsubara nota che, data l'enorme quantità di finzione che l'umanità ha creato, è strano che la Principessa dell'uniforme militare abbia manifestato solo personaggi di anime e videogiochi giapponesi. Sentendo questo, Nakanogane si rende conto che l'attenzione della Principessa probabilmente riflette gli interessi del suo Creatore e usa questo come primo passo per capire l'identità della Principessa.
  • Fumare è fantastico: Blitz, il suo creatore e Yuuya si divertono con le sigarette e lo spettacolo si prende la briga di farle sembrare belle mentre lo fanno.
  • Parla all'unisono: verso la fine dell'episodio 20, Sota e Magane pronunciano simultaneamente lo slogan di quest'ultimo quando gli eroi cercano di evocareSetsuna Shimazaki.
  • Apertura spoiler: la seconda apertura termina con delle cornici in cui Altair solleva il fiore nel punto in cui lo faràtrasferire il resuscitato Setsuna nel 21° episodio.
  • Titolo Spoiler: Il terzo episodio trasforma il nome dello show in un ovvio suggerimento che in futuro i Creatori impareranno a cambiare le abilità dei loro personaggi riscrivendo i loro mondi.
  • Inizia con un suicidio: la scena di apertura è una giovane donna che si getta in un treno.Lei è Setsuna Shimazaki, un'amica del Creatore di Sota e Altair.
  • Stealth Parody: questa non è un'opera comica, ma allo stesso tempo, gli autori ritraggono chiaramente ironicamente l'interazione di personaggi di fantasia con il mondo reale, specialmente quando si tratta di psicologia di genere come l'esposizione dell'NPC Meteora di JRPG o l'idealismo della luce l'eroina del romanzo Selesia.
  • Denominazione del tema stellare: molte delle creazioni hanno nomi relativi all'astronomia: Meteora, Selesia (da 'celeste', che significa 'riguardante il cielo/l'universo'),Altair (la stella più luminosa della costellazione dell'Aquila), Hoshikawa (from 'hoshi', Japanese for 'star'),Caronte (luna di Plutone),Sirio (la stella più luminosa del cielo).
  • Il pungiglione:
    • Il primo episodio si conclude con Sōta, Selesia e Meteora che acquistano generi alimentari in un negozio. Le ragazze stanno con lui perché non hanno altro posto dove andare.
    • L'episodio 12 rivela che MUP ha portato un altro personaggio nel mondo reale:Charon, Selesia's friend.
  • Storm of Blades: Military Uniform Princess è in grado di evocare dozzine di spade dal nulla e lanciarle contro le persone.
  • Suicidal Cosmic Temper Tantrum : quello che sembra essere l'obiettivo finale di Altair, con un lato di punizione sproporzionata nei confronti di Sota mentre lei è lì.
  • Protagonista non protagonista: Sōta afferma nel suo monologo all'inizio del primo episodio di non essere il personaggio principale, nonostante la storia sia raccontata dal suo punto di vista.
  • Risultato sorprendentemente realistico: l'intera trama. Alcuni esempi specifici:
    • La maggior parte delle persone che incontrano i Creati presume che all'inizio siano semplicemente cosplayer, almeno fino a quando non iniziano a fare cose ultraterrene come volare o lanciare incantesimi.
    • Ottenere una persona che soffretrauma psicologico e una coscienza sporca per parlare dei loro problemi e segreti è quasi impossibile. Anche a coloro a cui tengono e hanno relazioni strette o anche se le vite sono in gioco a causa della loro negazione della conoscenza. Quella persona potrebbe tentare di dire qualcosa, ma perdere la calma o tralasciare dettagli importanti (o quelli che considerano incriminanti) anche se dice qualcosa.
    • Mamika viene colpita così duramente quando si rende conto che le sue esplosioni hanno effettivamente causato dolore a Selesia e enormi quantità di danni collaterali. Si scopre che la sua storia ha evitato le conseguenze devastanti che i suoi poteri avrebbero dovuto avere nella realtà.
    • Stranezze del personaggio come la tendenza di Mamika a scrivere male il nome di qualcuno o gli attacchi infantili di Rui Kanoya diventano fastidiosi molto rapidamente per le persone intorno a loro quando diventano reali.
    • Meteora spiega che quando un personaggio immaginario appare nel mondo reale, i suoi tratti e abilità sono soggetti alle leggi naturali del mondo reale, perché il mondo sta cercando di dare un senso ai personaggi i cui poteri e abilità possono sfidare la logica e la realtà. Se così tanti personaggi di fantasia appaiono contemporaneamente, ogni senso di stabilità e normalità andrà perso, causando la fine di ogni mondo.
    • Il governo era consapevole della presenza del Creato e da allora ne accettava l'esistenza nessuno di loro stavano facendo qualsiasi tentativo di nascondere la loro presenza, e tutti hanno un cellulare e possono fare un video, una foto o chiamare le autorità. Tutto ciò che il governo è riuscito a fare è stato modificare alcuni rapporti e fare affidamento sulla convinzione già esistente dei giornalisti che nessuno sano di mente crederebbe che i personaggi di fantasia stiano apparendo nel mondo reale.
    • Il creatore di Aliceteria è andato alla polizia per protezione, ma si sono rifiutati di credere che un personaggio dell'anime lo stesse minacciando fino a quando non ha fatto irruzione nella stazione di polizia in armatura completa su un cavallo volante e lo ha afferrato. Dopo di che, le autorità hanno iniziato a prendere la situazione Un sacco più seriamente.
    • Dopo che Aliceteria ha rapito il suo Creatore dalla custodia della polizia, il governo ha creduto che altri Creatori dovessero essere portati per protezione. Decidono immediatamente di trovare il creatore di Yuuya e portarlo dentro per precauzione, se Yuuya dovesse venire a cercarlo con l'intento di fare del male.
    • A causa della natura della costituzione del Giappone, il governo ha dovuto creare un comitato di gestione della crisi completamente nuovo per iniziare anche ad affrontare il Creato e la crisi che presentano. E usano solo il JSDF a causa dell'aspetto di Gigas Makina e del potenziale pericolo che nasconde.
    • E quel comitato addebita immediatamente a Meteora tutto il materiale che ha rubato dai magazzini della JSDFNotaPoiché Meteora non ha magie offensive e deve vendicarsi in qualche modo, ha scelto di prendere solo alcuni ATGM dalla vicina unità JSDF - e queste cose sono costoso .per combattere la Military Uniform Princess nel numero 1, oltre ai danni che hanno causato.
    • Il governo finisce per farsi coinvolgere, ma finiscono per schierarsi con gli eroi invece di fare la solita cosa 'trattali come il nemico' e persino tirarlo fuori se lo fanno provato per coprire gli incidenti come una cospirazione che le persone voluto scoprirlo e perderebbero la fiducia in loro.
    • Convincere creatori di vari mezzi e generi diversi a lavorare insieme è molto più difficile di quanto non sia sulla carta. Ciò è reso particolarmente evidente quando Matsumara e Masaaki discutono con il creatore di Yuuya, perché si sentono obbligati a non deludere le persone che li hanno assunti. Nel frattempo il creatore di Yuuya sottolinea che i mangaka come lui non lavorano per uno stipendio e quindi il processo creativo suo e di Chika è completamente diverso poiché la loro priorità principale è non deludere i loro fan piuttosto che qualche capo.
    • Creare un personaggio intero che può facilmente sconfiggere i personaggi canonici stabiliti non andrà bene con il pubblico. I fan di Altair non potevano accettare che Sirius fosse improvvisamente in grado di andare in punta di piedi con lei, e di conseguenza morì. Sota doveva invoca Magane per convincere i fan ad accettare Creation Setsuna.
  • Prendi la nostra parola per esso: al di fuori della prima sequenza di apertura e di alcuni scorci molto brevi come l'inizio dell'episodio 1, vediamo molto poco, se non nulla, i mondi da cui provengono le creazioni. Si dice che gli agenti del governo facciano le loro ricerche su questi argomenti, ma il pubblico reale (non quello nell'universo) è tenuto all'oscuro di queste presunte opere di fantasia.
  • Take Over the World: cosa vuole Magane dopoperdendo i vincoli della sua trama originale e apprendendo che potrebbe potenzialmente ottenere un potere infinito dal suo Creatore.
  • Team Hand-Stack: i personaggi principali lo fanno nell'episodio 16 mentre si preparano per la battaglia finale.
  • Titolo in calo:
    • Il sottotitolo di ogni episodio è anche una battuta pronunciata da uno dei personaggi dello stesso episodio.
    • Nell'universo, Mamika dice un paio di volte di essere 'Magical Slayer Mamika', il nome dello spettacolo da cui proviene.
  • Il Prescelto: Ciascuno dei Creati è uno, poiché il loro scopo è salvare il mondo come i personaggi principali delle loro storie.
  • Tomato in the Mirror: Selesia vede una sua foto su Internet e dice a Souta: 'Ti piacerebbe se fossi in mostra 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e non ne fossi a conoscenza?'
  • Intrappolato in un altro mondo: i personaggi non hanno idea di come tornare nei loro mondi. Solo Military Uniform Princess sembra in grado di viaggiare avanti e indietro tra finzione e realtà, e lei non vuole che tornino indietro.
  • Intrappolato in TV Land: nel primo episodio, Sōta viene inspiegabilmente trasportato nell'episodio di Sinfonia elementare di Vogelchevalier stava guardando sul suo tablet. Fortunatamente è rientrato a casa dopo pochi minuti, ma Selesia si è tirata indietro con lui. Nakanogane è anche andato temporaneamente allo spettacolo di Kanoya prima di essere convocato.
  • Garanzia del piano non detto: invocato da Meteora nell'episodio 16, riguardo al piano per intrappolareAltairin una gabbia speciale per ridurre i suoi poteri. È stata creata un'arma segreta che verrà rivelata solo nelle fasi finali del piano per prevenirlaAltaire il pubblico dal rovinarlo.Il loro piano, Sirius, alla fine non riesce a fermarla.Ha giocato dritto con il loro backup piano, che non era stato rivelato fino all'episodio stesso in cui è apparso; con l'aiuto di Magane, l'utilizzo di Creation Setsuna su Altair riesce a funzionare.
  • Tutorial sui videogiochi: questo era lo scopo originale di Meteora Österreich nel suo MMO prima che arrivasse nel mondo reale.
  • Il cattivo Sue:Altair/la principessa dell'uniforme militare finisce invocando questo durante la maggior parte dell'atto finale, Nell'Universo : le persone desiderano che 'vinca' l'Elimination Festival così tanto (senza capire che la tua mente lo rende reale e che ha piani Omnicida Maniac per il mondo) e hanno immaginato così tanti poteri per lei per risolvere qualunque cosa l'inferno le capiti l'uso del Bigger Stick, che l'intero cast alla fine raggiunge il Despair Event Horizon perché nulla di ciò che fanno sembra fare più che divertirla. Anche quando i Creatori alla fine escogitano un modo per farla smettere, è dandole esattamente ciò che vuole e anche lei non deve affrontare alcuna conseguenza per le sue azioni e riceve un lieto fine con Setsuna.
  • A Wizard Did It : La spiegazione di comeErina viene riportata in vita nello spinoff Elimination Chamber.
  • Che episodio:
    • L'episodio 5 fa due cose. In primo luogo, mostra che il governo è stato coinvolto e, a differenza della maggior parte degli altri spettacoli con il coinvolgimento del governo, sono più che disposti a lavorare con gli eroi. Il secondo rivela la verità dietro Military Uniform Princess.Il suo vero nome è Altaïr ed è l'ultima Creazione di Setsuna Shimazaki prima del suo misterioso suicidio nel primo episodio. Altair conosce Sota perché il suo Creatore era suo amico.
    • L'episodio 6 introduce Magane, un nuovo cattivo cheuccide brutalmente una persona assolutamente innocente per un motivo sciocco, che in combinazione con la successiva battaglia rende l'evento notevolmente più serio.
    • L'episodio 8 hail gruppo ha tutti appreso delle origini di Altaïr e chi è il suo creatore, ma nessuno ha idea che Sota sia effettivamente collegata a loro. Magane, tuttavia, sente il suo discorso con Mamika, mette insieme le cose e procede a ricattarlo. Nel frattempo, Mamika decide di confrontarsi con Altaïr sui suoi piani e, mentre tenta di dissuaderla dal sentiero di guerra, viene impalata per i suoi sforzi. Vive abbastanza a lungo da innescare un Magical Splash Flare che distrugge completamente la base di Altair e tutto ciò che la circonda.
    • L'episodio 10 haAltair rivela le sue abilità Reality Warper, Selesia (temporaneamente) che sblocca il suo aggiornamento di mezza stagione che è stato preso in giro dal numero 3 e Magane che ruba l'Hangaku di Yuuya, tra le altre.
    • Tutto questo è battuto dall'Episodio 19, doveAlicetaria viene uccisa in un futile attacco ad Altair, seguita da Selesia che muore con Caronte in un attacco suicida.
  • Wham Shot: Nel momento in cui un flash bang è entrato in casa nell'episodio 5, la posta in gioco è decisamente aumentata.
  • Cosa è successo al topo? :
    • La madre di Sota è lì solo all'inizio dello spettacolo, per organizzare una gag di Sota che deve nascondere Selesia che si è appena materializzata nella sua stanza. Poi svanisce per il resto della storia.
    • Il Mastino di Tindalos evocato da Magane non viene mai più citato dopo aver ucciso un negoziante, anche se si dice che gli effetti dei poteri di Magane durino fino alla sua morte.
    • Magane è assente dall'episodio finale. È stata vista l'ultima volta salire a bordo di un aereo per un posto, senza un indizio sul fatto che sia ancora nel mondo reale o meno.
  • 'Dove sono adesso?' Epilogo: Il 22° episodio è essenzialmente uno, che mostra cosa è successo ai personaggi dopo la battaglia finale e come vengono a patti con la loro esperienza.
  • Riferimento a tutta la trama: i creatori hanno ammesso su Twitter di voler realizzare una versione anime di Ultimo eroe d'azione .
  • Inizio tergicristallo: variante. Selesia sta valutando i comandi di un'auto rispetto al suo Humongous Mecha. Anche se fa abbastanza bene, quando raggiunge quella che presume sia l'arma, avvia invece i tergicristalli.
  • Bastardo! :
    • Discusso dalle creazioni quando scoprono le loro prove, le avventure e le battaglie sono viste come intrattenimento dalle persone del mondo reale. Alcuni, come Aliceteria, non la prendono bene e diventano aggressivi; altri, come Meteora, sono semplicemente felici di essere vivi e ringraziano i Creatori per aver permesso loro di esistere in primo luogo.
    • Invocato da Altair e Lampshaded da Hikayu nell'episodio 20.Nonostante tutti gli sforzi degli eroi per fermarla, Altair non è peggio per l'usura e Hikayu può solo lamentarsi del fatto che Altair li stia battendo perché il pubblico vuole che vinca .

Articoli Interessanti