Principale Anime Anime / Tenchi Muyo!

Anime / Tenchi Muyo!

  • Anime Tenchi Muyo

img/anime/96/anime-tenchi-muyo.png'Ha novantanove problemi,
e queste donne sono le principali.' 'Ma la scoperta più importante che farà è che sei donne pazze, che vivono sotto lo stesso tetto, hanno tutte una cotta... per lui . Ora dovrà fare i conti con cacciatori di taglie, antichi demoni, scienziati pazzi... e tempo in bagno condiviso.
L'universo ha bisogno di un nuovo campione: Tenchi ha bisogno di pace e tranquillità.
In bocca al lupo. 'Toonami Annuncio:

La serie OVA Tenchi Muyo! Ryo-Ohki (semplicemente Tenchi Muyo! negli Stati Uniti) segue la vita di Tenchi Masaki (doppiato da Masami Kikuchi), nipote adolescente di un prete shintoista (che si è incaricato di insegnare a Tenchi un'antica forma di scherma). Quando Tenchi ruba le chiavi di - e si intromette - in una grotta sigillata sul terreno del santuario che secondo le leggende contenga un demone addormentato, rilascia accidentalmente Ryoko ( Ai Orikasa ), un pirata spaziale che era rimasto in animazione sospesa per sette secoli. Questo atto solitario dà inizio a una cascata di eventi che porta Tenchi a trasferirsi da Kurashiki nella campagna di Okayama, acquisire una mezza dozzina di ragazze aliene in un Harem indesiderato, scoprire la propria eredità segreta e farsi coinvolgere in eventi di proporzioni letteralmente cosmiche.

Tenchi Muyo! , un classico anime 'harem' degli anni '90 creato da Masaki Kajishima, è diventato popolare durante la seconda grande ondata di anime. Il franchise di fantascienza e d'azione è iniziato nel 1992 come una serie OVA di sei episodi di AICNotache erano anche responsabili di tutte le voci seguenti, elencate di seguito; altri sette episodi sono seguiti rapidamente dopo il successo dei primi sei, anche se la seconda serie di episodi ha concluso la storia dell'OVA su qualcosa di simile a un Cliffhanger.

Annuncio:

Gli spettatori non sono mancati Tenchi materiale nel decennio più tra gli OVA, tuttavia. Oltre all'OVA, Tenchi Muyo! generato:

  • Almeno due righe di manga di Hitoshi Okuda.NotaChe sono stati tradotti in inglese da VIZMedia.
  • Diverse serie spin-off:
    • Ragazza magica Pretty Sammy e le sue serie TV spin-off, Progetto magico S e Sasami: Club delle ragazze magiche
    • Tenchi Muyo! GXP: trasportatore della polizia galattica , che è ambientato e fa parte della continuità OVA
    • Doppio! Avventura di problemi paralleli , che fa (apparentemente) ora parte della continuità OVA.
    • Tenchi Muyo: Guerra a Geminar , uno spin-off con protagonista il fratellastro di Tenchi, Kenshi, e le sue avventure Intrappolato in un altro mondo. Questo è anche ambientato/in parte nella continuità dell'OVA.
  • Vero Tenchi Muyo! , diverse light novel che hanno rivelato informazioni di base altrimenti non divulgate sulla sequenza temporale originale dell'OVA.NotaTradotto e pubblicato in inglese da Seven Seas Entertainment nel 2018.
  • Annuncio:
  • Tre film teatrali ( Tenchi the Movie: Tenchi Muyo in Love! , Tenchi il film 2: La figlia dell'oscurità , e Tenchi per sempre: il film ).
  • Due serie TV ( Universo Tenchi e Tenchi a Tokio ), entrambi contengono continuità alternative indipendenti che condividono molti degli stessi caratteri.
  • Ai Tenchi Muyo , l'ultimo spettacolo, in cui Tenchi deve andare sotto copertura come insegnante studentessa in una scuola femminile per salvare il mondo (che è in pericolo grazie a Washu). A differenza delle due precedenti serie televisive, questa è composta da 60 episodi di quattro minuti.

Una terza serie di OVA, che ha continuato la trama dell'OVA originale e ha svelato a quantità di nuove sorprese nel processo — è stato prodotto nel 2004. Dopo una lunga assenza, una quarta serie OAV è stata rilasciata a partire da novembre 2016 fino ad agosto 2017, con questa serie che ha organizzato gli eventi che hanno portato a Guerra a Geminar . Una quinta serie OAV è stata presentata per la prima volta a febbraio 2020 e dovrebbe concludersi a maggio 2021.

Per la maggior parte del franchise, la storia ruota attorno allo stesso cast di base:

  • Tenchi Masaki , l'ordinario liceale e pulcino magnetico non intenzionale
  • Ryoko , un disinibito pirata spaziale, follemente innamorato di Tenchi
  • Ayeka , Principessa Reale di Jurai, anche lei innamorata di Tenchi
  • La sorellina di Ayeka, Sasami , con una cotta per Tenchi
  • Ryo-Ohki , una creatura ibrida coniglio-gatto che si trasforma nell'astronave di Ryoko
  • Washu Hakubi , Il più grande genio scientifico dell'universo
  • Genio Ditz Mihoshi Kuramitsu della Polizia Galattica
    • ...e il suo compagno, Kiyone Makibi , nel Universo e Tokio continuità
    • ...o Noike Kamiki Jurai nel canone OVA, dove interpreta praticamente lo stesso ruolo di Kiyone Universo
  • Il nonno di Tenchi Katsuhito
  • Il padre vedovo un po' perverso di Tenchi Nobuyuki

I personaggi e le relazioni esatte tra loro possono variare da spettacolo a spettacolo (negli OVA, Washu è la madre di Ryoko; negli spettacoli televisivi, è semplicemente una complice; in Abbastanza Sammy , lei è lei professore di scuola superiore ), ma una cosa non cambia mai: Tenchi viene sempre inseguito da molte più ragazze di quante ne possa gestire.

La serie è stata uno dei primi titoli anime a raggiungere una grande popolarità negli Stati Uniti e uno dei primi a ricevere un doppiaggio inglese diretto privo di una sceneggiatura distorta o di qualsiasi modifica. Insieme a Ranma ½ , Marinaio Luna , e altre serie a metà degli anni '90, ha contribuito a contribuire alla prima era di Internet 'Anime Boom' negli Stati Uniti. Ha trovato un pubblico mainstream ancora più ampio quando è stato presentato in anteprima su Toonami nel 2000 (in un pacchetto che includeva gli OVA originali, Universo Tenchi , e Tenchi a Tokio ). Lo spettacolo è stato anche ciò che ha portato Pioneer (poi Geneon) sulla mappa come un importante distributore di anime, e Tenchi è rimasto il loro titolo distintivo per gran parte della loro esistenza. Funimation ora ha i diritti americani sulla stragrande maggioranza della linea principale Tenchi franchising. Il gruppo si è liberato Tenchi Muyo GXP , la terza serie di OVA (as Tenchi Muyo Ryo-Oh-Ki ), Sasami: Club delle ragazze magiche (spin-off) e Isekai no Seikishi Monogatari (rinominato Tenchi Muyo: Guerra a Geminar per il Nord America) su DVD (e Blu-ray per gemellaggio ); ha anche assicurato le licenze e ripubblicato la serie OVA originale (un set combinato Blu-ray e DVD), Universo (DVD), Tokio (DVD) e i tre film (un set combinato Blu-ray e DVD contenente tutti i film) dopo che le licenze originali americane sono cadute nel limbo. Con la prima serie in arrivo negli Stati Uniti alla fine del 1993 su VHS e LaserDisc, Tenchi Muyo è rimasto in stampa più a lungo di poche altre serie anime, sopravvivendo attraverso molti diversi formati home video (VHS, LaserDisc, DVD, Blu-ray, streaming legale ). Tuttavia il Mihoshi Special (una parte della serie OVA originale), il Abbastanza Sammy OVA e il Progetto magico S lo spinoff rimane nel limbo e può essere trovato solo attraverso i DVD originali di Pioneer ormai fuori stampa.

Sebbene presenti tropi di molti generi (Fantascienza, Azione-Avventura,Spaccato di vita, Commedia romantica ) Tenchi Muyo è generalmente riconosciuto come un titolo influente nelGenere Harem, e ha aperto la strada ad altri importanti spettacoli come Ama Hina .


Tenchi Muyo! fornisce esempi di:

  • Compagno animale assente: nell'OVA originale, Sasami ha un simpatico animaletto simile a un furetto nella sua prima apparizione. Non viene mostrato né riproposto, probabilmente perché è stato sostituito funzionalmente con Ryo-Ohki.
  • A-Cup Angst: Ayeka ne capisce un po' quando si rende conto che Sasami assomiglierà a Tsunami da grande. In un numero del manga, dopo che alcune stranezze di Mihoshi che hanno rotto una delle invenzioni di Washu hanno fatto tornare Tenchi a un bambino e i personaggi di uno dei libri di fantascienza degli anni '50 di Mihoshi hanno preso vita, Ayeka si lamenta che uno dei fantascienza sta soffocando il piccolo Tenchi con i suoi seni e lo strappa via. Il personaggio risponde che 'non c'è pericolo di soffocamento se è con te' e Ayeka non la prende bene.
  • Ace Custom: una qualsiasi delle Royal Tree Ships, ognuna delle quali è progettata e sintonizzata individualmente per il suo utente e il suo partner Royal Tree che funge da unità di alimentazione e controllo. In realtà è comune per i rispettivi principi e principesse progettare la propria nave da soli.
  • Adattato : Mentre Katsuhito e Nobuyuki sono presenti nella maggior parte dei casi Tenchi rate, i due sono notevolmente assenti nell'ultimo Ai Tenchi Muyo serie.
  • Alien Blood: Subverted nell'episodio 3 del primo OVA. Quando Ayeka si ferisce una gamba, Tenchi è sinceramente sorpresa di vedere che il suo sangue è rosso.
  • Tutto lì nel manuale: Masaki Kajishima, uno dei creatori, pubblica romanzi tie-in e doujinshi introducendo nuovi concetti per la continuità OVA.
    • Uno dei manuali più famosi è stato il libro Tenchi 101 Secrets, che ha ricevuto un parziale Fan Translation e aveva parti incluse come extra nei DVD OAV.
  • Continuità alternativa: quando lo spettacolo andava in onda su Toonami, puoi scommettere che i bambini erano profondamente confusi riguardo ai retroscena dei personaggi che cambiano frequentemente. Soprattutto Washu e Ryoko.
  • Universo alternativo: L'OVA e le successive serie anime sono ciascuna basata su universi simili ma notevolmente distinti. Universo Tenchi approfondito ulteriormente con un gioco di avventure attraverso universi alternativi basati su vari generi e pezzi d'epoca.
  • Capelli anime: Questa potrebbe essere una lettura da seduti.
    • Ryoko sembra davvero in una band hair metal, o Sonic the Hedgehog. Aiuta che i suoi capelli abbiano colorato il sempre popolare per gli anime d'argento .
    • I capelli di Washu (che sono davvero sproporzionati con il suo solito corpo) combinano una versione estrema dello stile di Ryoko con un'apparente ispirazione dal design crablegs per una maschera kabuki e un pizzico diDevi avere i capelli rosa.
    • Il soprannome appropriato di Washu per il dottor Clay? 'Testa di polpo!' I capelli di Clay sono unici, perché combina i suoi riccioli certamente epici con una specie di barba tosta. (Ironico, perché è lontano dall'essere tosto come Tenchi Muyo mai.)
    • Kagato riceve una qualche forma di... triglia poofy nella parte posteriore quando assorbe il potere di Ryoko.
      • In qualche modo, riesce ancora a rimanere intimidatorio; nonostante guardi meno come se stesse crudelmente prosciugando l'energia di Ryoko e di più come se avesse infilato il dito in una presa elettrica.
    • Seiryo Tennan, l'uomo che è stato scelto come secondo fidanzato di Ayeka viene menzionato perché i suoi capelli sono i esatto stesso colore dei petali di sakura con cui fa il suo ingresso.
      • E ha la forma esattamente come quella di Mihoshi: come se qualcuno avesse legato insieme le corde di due luffa identiche e gliele avesse infilate in testa.
    • Yugi di Tenchi a Tokyo la combinaCapelli animecon qualche forma di copricapo. Il risultato sembra sorprendentemente come un Palma.
    • E lo stesso Tenchi riesce ancora a essere un po' tosto nonostante abbia una coda di topo.
  • Art Shift: Il terzo OVA, prodotto qualche tempo dopo il resto, utilizza uno stile artistico semplificato che sembra dividere la differenza tra lo stile normale degli OVA (e Tenchi Universe) e quello di Tenchi a Tokyo.
  • Attack of the 50-Foot Qualunque: Ryoko diventa un'enorme versione di pietra di se stessa mentre combatte Kagato, ma è ancora in grado di sconfiggerla.
  • L'autorità equivale a sculacciare: la famiglia reale di Juraian è precisamente una famiglia reale perché è costituito dagli esseri viventi più potenti della Galassia (o anche dell'intero Universo), il loro predecessore ha stretto un patto eterno con una delle Dee che hanno creato l'Universo, e la famiglia traduce questo potere su tutta la linea.
  • I bambini per sempre:Alla fine di OAV 5, Tenchi ha avuto figli con Ryoko e Ayeka, con l'implicazione che abbia anche messo incinta Ryo-Ohki.
  • Baffi tosti: Katsuhito e Nobuyuki. Katsuhito è abbastanza pulito con la lama, e il suo 'bastone' lo riflette. Nobuyuki è meno impressionante, ma il fatto che lo siaspingendo 300nei conteggi di continuità OVA.
  • Harem bilanciato: anche finendo con Marry Them All in effetto.NotaSì, l'ambiguità è intenzionale, perché in diverse linee temporali Tenchi sceglie diverse opzioni, le più popolari sono Marry Them All e No Romantic Resolution
  • Barbie Doll Anatomy: I genitali femminili sono visibilmente carenti nelle scene di nudità.
  • Bat Family Crossover: Il cast diTenchi Muyo!GXPe la serie di romanzi spin-off Paradise War compaiono in OAV 5 per assistere Kenshi's (daTenchi Muyo: Guerra a Geminar) addestramento.
  • Pulsante Berserk:
    • I saggi sanno di non insultare Ayeka o Sasami di fronte a Misaki se apprezzano le loro vite, non importa come forte, poiché Misaki sembra avere la capacità di negare la super forza e l'invulnerabilità delle altre persone.
    • Minacciare Tenchi davanti a Ryoko o Ayeka può essere pericoloso per la salute.
      • Ayeka e Ryoko sono essenzialmente l'un l'altro Berserk Buttons.
    • Se minacci qualcuno a cui Tenchi tiene, lo farà ti taglia a metà . Kagato l'ha imparato a proprie spese.
    • Non fare mai riferimento ad Airi come a una nonna, o soffrirai, come ha imparato Ryoko a proprie spese.
  • Più grande all'interno: qualsiasi spazio che Washu ha avuto la possibilità di manipolare. E negli OVA, tutte navi-albero giuraiane, che sono lunghe circa 170 metri all'esterno, mentre l'interno è una tasca subspaziale contenente diversi pianeti, interi sistemi stellari, galassie e/o anche universi. Anche le navi della polizia Galaxy non sono sciatte, ad esempio la nave di pattuglia di Mihoshi, che non è più grande della tua berlina media, ha una tasca subspaziale contenente un appartamento completamente attrezzato.
  • Blade Run: utilizzato daYoshonella sua lotta con Kagato. Stare in piedi dieci aLama laser !
  • Prodotto dal nome insipido: In Universo Tenchi e Tenchi a Tokio , le ragazze stanno guardando una TV a marchio Samy, un riferimento a Sony, così come a Pretty Sammy (che in Giappone si chiama 'Pretty Samy').
  • Boobs of Steel: sorprendentemente appropriato, in apparenza — Misaki non è solo più vecchio dell'attuale harem in generale (Risparmia per Washu), ma a causa di alcuni circostanza, Misaki sembra imbattibile da nessuna delle altre ragazze per quanto riguarda la protezione delle sue figlie.
    • Non sorprende che sia anche a capo delle guardie reali di Jurai.
  • Nato fortunato: Mihoshi negli OVA.
  • Cacciatore di taglie: Nagi dentro Universo Tenchi è una cacciatrice di taglie che si è prefissata l'obiettivo di catturare Ryoko.
  • Bowdlerization: per andare in onda su Toonami, molto materiale doveva essere censurato o eliminato dagli OVA (non tanto con Universo Tenchi e Tenchi a Tokio , anche se non sono riusciti a farla franca); questo includeva in particolare le scene della vasca idromassaggio nell'OVA, un problema che è stato risolto sovrapponendo digitalmente i bikini sulla nudità (e quindi è nato un tropo).
    • Quando Adult Swim ha iniziato a trasmettere più anime che semplici Bebop cowboy , hanno condotto diversi programmi Toonami di cui Cartoon Network aveva ancora i diritti; purtroppo, mentre andavano in onda Tenchi Muyo! , hanno mandato in onda le versioni Bowdlerized. Parte del problema era che gli OVA durano 30 minuti ciascuno (tranne il 7° e il 13° episodio). Per adattare la maggior parte della serie alla TV, è stato necessario tagliare abbastanza per fare spazio agli spot pubblicitari, con il risultato che si perdono circa 3-5 minuti di materiale per episodio (il 7° e il 13° episodio, quando sono andati in onda, avevano una specie di opposto problema, in quanto alla fine hanno lasciato un GAP che Cartoon Network ha dovuto colmare con brevi soggetti).
  • Brawler Lock: Ayeka e Ryoko durante il 7° OVA, La notte prima del carnevale. E anche altre volte.
  • Episodio rotto: Universo Tenchi e Tenchi a Tokio avere episodi relativi a questo. Anche la prima serie manga ha questo in alcuni volumi.
  • Incesto fratello-sorella: per i giurati, la consanguineità non produce gli stessi problemi che provoca per gli umani. Quindi, non hanno gli stessi tabù culturali contro di esso, quindi nessuno batte un occhio al fidanzamento di Ayeka e Yosho.
  • Canonico Straniero:
    • Kiyone Makibi. Appare in molti altri adattamenti di Tenchi tra cui Universo , Tenchi a Tokio , e il Abbastanza Sammy serie ma non proveniva dal canone OVA.
    • Sakuya from Tenchi a Tokio è stato creato appositamente per quell'anime.
    • Momo, Hachiko, Hana, Tori e molte altre ragazze della scuola femminile in cui insegna Tenchi a Ai Tenchi Muyo sono i personaggi originali per quella particolare serie.
  • Cattura e replica: nel 'Zero Ryoko' mini-arco in due parti, il dottor Clay diventa curioso dell'interesse di Washuu per Tenchi. Quindi rapisce Ryoko, quindi chiede al suo assistente androide (Zero) di prendere la sua forma e di assimilare i suoi ricordi, al fine di spiare Washuu. Clay aveva intenzione di sbarazzarsi di Ryoko immediatamente, una volta completata la replica, ma quando Zero nota che una parte dei ricordi di Ryoko era scomparsa e non era possibile accedervi, suscita di nuovo il suo interesse scientifico, quindi decide a malincuore di tenerla in vita.
  • Sviluppo del personaggio: Sia Ryoko che Ayeka hanno ricevuto una quantità significativa durante la continuità dell'OVA, iniziando come acerrimi nemici, poi diventando rivali romantiche per l'affetto di Tenchi. I loro combattimenti perdono progressivamente gran parte della loro precedente ostilità e alla fine si trasformano in scherzi e litigi. Il loro sviluppo è stato ulteriormente ampliato La figlia delle tenebre e Tenchi per sempre (film 2 e 3), a quel punto sarebbero diventati amici. Ayeka si confida persino con Ryoko ad un certo punto, durante il secondo film, esprimendo la sua gelosia per la vicinanza di Mayuka a Tenchi. Ryoko risponde dicendo ad Ayeka che non si stava preoccupando per niente e ha scommesso che Tenchi probabilmente era fuori a cercarla mentre parlavano. Ayeka ringrazia Ryoko per averla rallegrata, pochi istanti prima dell'arrivo di Tenchi, come Ryoko aveva sospettato. Nel terzo e ultimo film, sono diventati così amici intimi, che quando Ryoko istiga una rissa, ne ridono. Ayeka nota quanto tempo è passato dalla loro ultima vera discussione e ringrazia Ryoko per questo con un sorriso genuino.
  • Esagerazione del carattere: alcuni bit in Universo di Ryoko e Ayeka. Per il secondo, abbiamo un caso in cui Tenchi viene rapito e Ayeka è più irritata dal fatto che Nagi si riferisca a Tenchi come 'l'uomo di Ryoko' che dal suo rapimento, e il primo ha un caso in cui ha dato soldi per comprare e comprare cibo per tutti e usa tutto su se stessa, dimenticando quanto fossero affamati tutti gli altri.
  • Cechov MIA : UN molto sottile esempio. Nell'episodio 4 dell'OAV, il computer di Mihoshi elenca alcuni dei crimini passati di Kagato. Se ci presti attenzione mentre svanisce nel rumore di fondo, uno dei crimini è il rapimento di una 'studentessa' dell'Accademia delle scienze. Due episodi dopo, questa risulta essere Washu (anche se in realtà era una professoressa)
    • Mihoshi chiede a Washu se è la studentessa, e Washu si sbaglia. I suoi studenti sono burloni...
  • La pistola di Cechov: Durante la prima parte della serie originale, l'orecchino di Ryoko è volato completamente sotto il radar.Come sarebbe stato rivelato nell'episodio finale della prima stagione, in realtà è una 'falsa gemma' per bilanciare i suoi poteri se non ha tutte e tre le gemme che alimentano le sue abilità.
    • La terza serie ha la Morte Nera di Cechov. Il fratello di Mihoshi, Misao, ha portato una stazione da battaglia delle dimensioni di un planetoide come parte del suo piano per 'salvare' sua sorella.Non viene sparato - nella prima linea temporale. Dopo che l'incidente Z è terminato con il ripristino della sequenza temporale, tutti si limitano a giocare una volta che la squadra di Misao si presenta di nuovo, fino a quando Noike non ottiene Mind-Control Eyes e imposta la pistola principale della stazione per sparare direttamente sulla Terra. Alla fine, il punto era assicurarsi che Tenchi venisse buttato fuori dallo spazio-tempo 'di nuovo' facendo esplodere l'esplosione, in modo da poter incontrare la bambina Kagato nei tempi previsti.
  • Cherry Blossoms: Episodio 8 della serie OVA, Tenchi Muyo! in Love , e l'episodio 25 di Tenchi a Tokio .
  • Chick Magnet: Tenchi, e poi Seina GXP .Inoltre, Kenshi dentro Isekai Seikishi Monogatari e, in genere, la maggior parte dei protagonisti in vari titoli del Multiverso.
  • Continuity Nod: L'episodio 7 dell'OVA è pieno di questo: l'astronave di Mihoshi recuperata da Washu riporta anche il demone Ryoko evocato nell'episodio 4 - che viene facilmente distrutto da Washu. Menzioni dell'incidente di Kagato, Tenchi che indossa il suo equipaggiamento da battaglia giuraiano (accidentalmente) e Ayeka tenta di far crescere di nuovo il suo albero reale, Ryu-Oh.
  • Cool House: una volta che Washu si presenta, la residenza Masaki non è più la stessa.
  • Fantastica nave stellare: le navi-albero/astronavi Juraian Royal. Caro DIO, le navi reali giurate.
    • Anche i cantieri navali della polizia Galaxy non sono sciatti. Anche se i loro prodotti non possono essere alimentati da uno dei creatori dell'Universo.
    • Ryo-oh-ki.
  • Episodio Cowboy: Tenchi nello spazio . Dopo che Tenchi è stato rapito dal cacciatore di taglie deciso a sconfiggere Ryoko, i due decidono di incontrarsi in un luogo sospettosamente simile a una piccola città occidentale, completo di tumbleweed, saloon e un inquietante tramonto.
  • Provincialismo del creatore: la maggior parte dei nomi della serie si basa su località nella prefettura di Okayama, nativa di Masaki Kajishima, dove vivono anche i protagonisti. Per non parlare del fatto che la famiglia reale più potente della Galassia, per l'improbabile svolta degli eventi, succede e basta discendere dagli antichi giapponesi, e continua a reclutare da lì .
  • Prigione di Cristallo: la camera di detenzione di Washuu nella Suia , dove è stata trattenuta in una gemma nascosta in una Dimensione Tascabile e che ha progettato lei stessa. Quando in seguito le è stato indicato che, come sua creatrice, avrebbe dovuto conoscere tutti i suoi punti deboli, Washuu ha ribattuto che, poiché è la sua creatrice, non lo sapeva avere qualsiasi punto debole per cominciare.
  • Cute Little Zangs: Ryoko e Mihoshi.
    • Sovvertito dal dottor Clay, il cui occasionale sfarfallio delle zanne lo fa sembrare un vampiro particolarmente brutto.
    • Poi ha giocato di nuovo dritto da Washu. (Almeno periodicamente.)
  • Biondo dalla carnagione scura: Mihoshi Kuramitsu e la sua famiglia, che a quanto pare è un tratto etnico di tutti i Seniwan.
  • Sconfiggere significa rispetto: Kagato esprime ammirazione e rispetto sia per l'eroe, Tenchi, sia per la dea Tsunami, che gli ha concesso il suo potere. Vedi la citazione della pagina per Graceful Loser.
  • A seconda dello scrittore: la rivalità di Ryoko e Ayeka può variare dall'essere semplicemente una coppia di fratelli litigiosi a una guerra totale.
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? : Potrebbe volerci un po'...
    • Kagato era sulla buona strada e in grado di schiaffeggiare Ryoko e Ayeka senza ovviamente prenderlo sul serio. Anche Tenchi è stato preso a schiaffi.Ma aggiungi le ali di falco di luce di Tenchi e abbiamo frustato Kagato.
    • Considerando quanto siano pericolosi entrambi, la guerra di Ryoko e Ayeka per l'amore di Tenchi equivale davvero a una specie di lite tra Cthulhus?
    • I risultati di chiunque abbia una forza innaturale che Misaki becca a insultare / mettere in pericolo Ayeka e Sasami. (Chiunque abbia un'abilità normale, è solo un normale schiaffo.)
    • E ancora Misaki, una volta ha rivelato che sarebbe diventata la 'contro-attore' in futuro; ha attaccato brutalmente (e quasi in modo letale) sia Tokimi-kami-sama che Tsunami-kami-sama; Stai soffocando Cthulhu? e hai appena schiaffeggiato Cthulhu? , rispettivamente.
  • Hai appena fatto l'amore con Cthulhu? : Probabilmente l'intera base della serie.Fino a incluso, il concetto che Cthulhu minori stanno romanzando uno Cthulhu maggiore - Tenchi
  • Disney Death: Ryoko nell'episodio 24 di Universo Tenchi . Ryoko : Sono solo. [questo] Ehi Ryo-oh-ki! Dove andremo dopo?
  • Doppio standard: stupro, femmina su maschio: Se ti fermi davvero a pensarci, il tentativo di Washu di ottenere un campione di sperma da Tenchi vaga in questo territorio. Ma solo leggermente, dal momento che non va molto lontano. Può anche essere considerato Black Comedy Rape.
    • C'è anche Ryoko che tenta di violentare Tenchi nello speciale Mihoshi e nella serie Universe.
  • Sognando le cose a venire: Sasami sogna sia Kagato che Tokimi prima che vengano introdotti nell'OVA.
  • Bagno di tamburo: In Tenchi Muyo! In Love , Kiyone viene visto in uno poco prima di essere teletrasportato fuori da Washu.
  • Facilmente perdonabile: la famiglia reale di Jurai (incluso Yosho, esclusa Ayeka) non sembra troppo arrabbiata con Ryoko per aver praticamente devastato il loro pianeta 700 anni fa. Quando la vedono di nuovo, le consegnano semplicemente un conto che elenca il costo degli ingenti danni che ha causato durante quell'incidente, che erano disposti a ignorare il tutto a condizione che Tenchi vinca contro la fidanzata scelta dall'Imperatore per Ayeka.
  • Titolo omonimo: Il titolo 'Tenchi Muyo' [天地無用] è una frase giapponese che equivale a dire 'This Side Up.' Quando [天地] e [無用] sono interpretati come parole separate (il primo significa 'cielo e terra', il secondo significa 'inutile' ['non serve']), può significare 'Non c'è bisogno di Tenchi'/'Tenchi è Inutile' o 'Non c'è bisogno di cielo e terra'/'Cielo e terra sono inutili'.
  • Everyone Is Related : Nella quarta serie OVA è stato rivelato che quasi tutti coloro che vivono nel villaggio di Masaki con alcune eccezioni inclusa la famiglia di Seina fino al suo matrimonio con Kiriko sono, in effetti, un Masaki nel fatto che sono imparentati con la famiglia reale di Jurian in qualche forma o forma. A causa della normale aspettativa di vita di un Jurian di circa 200 anni senza (e anche allora non sembrano più vecchi di 40 come nel caso della madre di Tenchi) l'aiuto di modifiche corporee GXP o la quasi immortalità concessa dall'essere legato a un primo generazione Jurian Tree seed molti membri della famiglia Misaki vanno nello spazio dopo aver raggiunto l'età adulta per mantenere The Masquerade.
  • Excalibur in the Rust: Quando Tenchi vede per la prima volta la Master Key, una lama fisica è stata attaccata all'elsa. Questa lama era in uno stato di estremo deterioramento, spingendo Tenchi a esclamare: 'Che vecchio pezzo di spazzatura arrugginito!'
  • Segni facciali: Tenchi, Ryoko e Ayeka li ottengono ogni volta che si trasformano nelle loro posizioni di battaglia, e Achika ne ottiene alcuni nella sua forma giuraiana in Tenchi Muyo in Love .Anche Sasami è capace di questo, come rivelato in Divieto Tenchi 13.8
  • Razzismo fantastico: nell'OAV, Yosho è per metà umano. Da qui il pregiudizio che ha sofferto su Jurai e il motivo del suo matrimonio con Ayeka. Un altro motivo per cui non è mai tornato. Ayeka era più che sconvolta quando ha saputo di questo.
    • Non esattamente razzismo, ma un caso di status/discriminazione culturale. I fondatori di Jurai erano umani come la maggior parte dei Jurian (e geneticamente giapponesi per giunta). Tuttavia, sono anche umani potenziati, quasi immortali, con alcuni legati direttamente a una dea letterale. Inoltre, Jurai è il potere assoluto di dominio della galassia, mentre la madre di Yosho, Funaho, era una persona comune di una colonia Jurai arretrata abitata da una civiltà arretrata in cui le tecnologie di base come una 'lampadina' sembrerebbero assolutamente aliene e insondabili.
  • Fake Affably Evil: Kagato ha spazzato via i pianeti, provocato il caos in tutta la galassia, reso schiavo Ryoko e si è avvicinato molto all'uccisione di Tenchi. Tuttavia, ciò non significa che non possa scusarsi con le ragazze per essere intervenute su di loro nell'Onsen, per aver lanciato una nave in battaglia, o anche per congratularsi con Tenchi per la sua vittoria dopo che è stato ferito a morte e poco prima che evapori. Ayeka: Sfigato
    Kagato: È un termine di affetto, principessa, o semplicemente non ti piaccio?
    • O:
    Kagato: Tenchi, lo stesso nome della spada. . Molto intelligente, Tsunami... Hai vinto, ragazzo.
  • La Federazione: l'Unione Galattica nel canone OVA è un esempio da manuale del tipo delle 'Nazioni Unite', costituito da un certo numero di politiche umane in una tregua difficile, incluso l'Impero di Jurai, nativo dei protagonisti; i loro rivali, la nazione teocratica di Airai che adora i Choushin, e il sistema politico oligarchico di Seniwa, le cui famiglie regnanti (soprattutto quella Kuramitsu) sono molto influenti nella Polizia Galattica. Con loro sono alleate diverse nazioni non umane, la più importante delle quali è la potente razza di felini umanoidi chiamata Wau. (Va notato che i rivali dei Jurai sono solo rivali non perché in realtà rappresentino una minaccia per Jurai, cosa che non lo fanno, ma è necessaria una relazione stabile per mantenere l'ordine all'interno della galassia e oltre. Militarmente parlando, Jurai è assolutamente impareggiabile.)
  • Vince la prima ragazza: Ryoko nel Universo Tenchi continuità. Sebbene non sia dichiarato direttamente, l'implicazione non è esattamente sottile. Soprattutto dopo il secondo film della continuità.
  • Flying Firepower: Ryoko nella maggior parte delle iterazioni del franchise può sia lanciare una sorta di esplosione di energia che volare, tra i suoi altri poteri.
  • Per la scienza! : Il desiderio di Washu di sperimentare su Tenchi (e talvolta anche su Ryoko, nonostante Washu dovrebbe sapere tutto sul corpo di Ryoko, avendolo disegnato lei stessa). Per Tenchi probabilmente vuole una scusa per vederlo nudo, ed è stato accertato che si prende a calci tormentando Ryoko. Sta anche peggio Universo , al punto che ha creato molte armi di distruzione di massa per vedere se poteva nella sua storia passata.
  • Prefigurazione:
    • Katsuhito's real identity asYoshoviene accennato dal fatto che interpreta le tendenze del Vecchio Sporco nei confronti di Ryoko toccandole i seni e bloccando senza sforzo il suo pugno in risposta. Ricorda che Ryoko è un famigerato pirata spaziale che ha devastato 700 pianeti e ha la Super Forza (che dimostrerà più avanti nell'episodio abbattendo un muro), e questo vecchio apparentemente normale (sebbene l'Antico Maestro di Tenchi) residente sulla Terra è stato in grado di per avere la meglio su di lei.Qualcosa che solo Yosho era noto per aver fatto. Si ricorda anche AyekaYoshodall'incontro con Katsuhito e dall'osservazione del gioco con la spada che stava insegnando a Tenchi. L'indizio più definitivo, anche se sottile, viene da un primo piano che rivela che il colore degli occhi di Katsuhito è lo stesso diYosho, come mostrato nella reminiscenza di Ayeka all'inizio dell'episodio.
    • Nel secondo OVA, Sasami ha un incubo su Lady Tokimi, che non sarebbe stata presentata molto tempo dopo.
    • Il legame di Sasami con lo Tsunami.
    • Il legame di Washu con Tokimi e, per estensione, Tsunami. Quando fa conoscere la sua presenza al dottor Clay, due sagome in cui dovrebbero apparire Washu e Tsunami, suggerendo la lorodivinità e relazioni reciproche.
    • Z, il Grande Cattivo del 3° OVA, è stato inquadrato in una silhouette (con cinque ali di falco leggero) verso la fine di 'Zero Ryoko' durante la conversazione tra Tokimi e il suo subordinato, D3.
  • Dispositivo di inquadratura:
    • Universo Tenchi .
    • Capitolo extra di Tenchi Muyo: L'avventura spaziale di Mihoshi della polizia galattica (aka Lo speciale Mihoshi ).
  • Tazze d'acqua schiumose: parte della Bowdlerization delle varie serie per la televisione americana includeva il passaggio di tutti i riferimenti al bere sakè al bere 'tè'. Dev'essere stato un tè piuttosto forte per stendere l'intero cast in quel modo.
  • Future Spandex: la tuta attillata di Ryoko.
  • Gainaxing: Ryoko in diverse occasioni, principalmente negli OVA.
  • Genio Ditz: Mihoshi.
    • Almeno nella continuità OVA — In altre serie, lei si avvicina di piùla direzione 'ditz'.
    • Un episodio di Universo se fosse diventata una responsabilità in tre modi diversi, uno dei quali sarebbe potuto finire piuttosto male se non avessero avuto un aiuto interno. In Universo almeno, si è laureata in un caso in piena regola di The Millstone.
  • Generazione Xerox: le immagini di Doujin da Kajishima mostrano immagini della vita con i figli di Tenchi più o meno le stesse di quelle del padre. Soprattutto con tre Childhood Friend Romances between Tenchi's daughters(Ryoko and Ayeka, triplets with Ryo-Ohki, and Mihoshi and Noike) and the sons of Seina Yamada(Kiriko, Amane, and Ryoko(Balouta)).
  • Cambio di genere: La serie è una commedia romantica ricca di azione. Il primo film è un dramma d'azione con una commedia limitata. Il terzo e ultimo film è un dramma romantico senza azione.
  • Godiva Hair : La maggior parte delle donne nel franchise ha i capelli assurdamente lunghi, che in molti casi si trascinerebbero a terra se non fossealzato al cielo.
  • Godzilla Threshold: per sbarazzarsi finalmente di Kain nel primo film, Washu ricorre all'uso di un dispositivo Doomsday progettato per spazzare via una galassia. Fortunatamente, sono in grado di gettare Kain in un universo alternativo prima che si spenga.
  • Andato orribilmente bene: il piano del dottor Clay di trasformare il suo assistente robot Zero in una copia esatta di Ryoko si ritorce contro quando Zero acquisisce anche l'amore di Ryoko per Tenchi, che alla fine annulla la sua programmazione di base di obbedienza assoluta al dottor Clay.
  • Inglese gratuito: ecco un esempio dall'episodio 14 di Tenchi a Tokio : Ayeka [in inglese] : Sì, ma non ho soldi! Bene? Grazie! Sìì!
    Sasami [in giapponese] : Che cosa è con l'inglese all'improvviso?
  • Anime Harem: Anche senon proprio il primo, questa è stata la serie che ha aperto le porte al genere harem e ha codificato la maggior parte delle convenzioni standard .
  • Specie ad alta tecnologia: praticamente Jurai in poche parole. La tecnologia Jurian è così avanzata che la loro cosa più vicina a un rivale, l'Unione Galattica, non può nemmeno sperare di recuperare il ritardo. L'Unione Galattica, nonostante fosse tecnologicamente sofisticata, poteva solo guardare con soggezione alla tecnologia Jurian come se assistesse al movimento della Terza Legge di Clarke.
  • Hoist di His Own Petard: Washu è stata in grado di essere imprigionata all'interno della nave di Kagato perché l'ha progettata lei anche bene e poi lascia che ne prenda il controllo.
  • Episodio di Hot Springs: Due nell'originale. Il primo provoca ingenti danni alla proprietà. Il secondo? I martelli sono passati in giro... Nota speciale per la sorgente termale personale di Washu, che è sicuramente uno spettacolo da vedere...
  • Hotter and Sexier: la serie di auto-pubblicazione di Masaki Kajishimaromanzi leggerie Doujinshis, non solo è fin troppo chiaro di Tenchi fa Marry Them All , ma non si tira indietro nel mostrarlo/narrarlo mentre consuma con il suo harem.
    • Dal momento che Kajishima in realtà non possiede la serie (il suo datore di lavoro ce l'ha), questo lo mette nella situazione alquanto insolita di scrivere essenzialmentefan fictiondi una serie da lui creata. Una situazione che, presupponendo il proseguimento della serie, gli permette di canonizzare definitivamente sempre più sue storie autopubblicate collegando eventi nell'anime.
  • Come osi morire con me! : La risposta dell'antagonista solo manga Yume a uno dei suoi cattivi geneticamente modificati che si sacrifica per salvarla? Dichiarando con rabbia che non gli aveva dato il permesso di morire, poi scoppiando in lacrime.
  • Human Aliens: La maggior parte del castanche Tenchi a quanto pare, tranne che in Tenchi a Tokyo .
  • Mecha enorme: Ryo-Ohki dentro Tenchi a Tokio e l'armatura potenziata della Polizia Galattica Universo Tenchi .
  • Denominazione idiosincratica degli episodi:
    • In Universo Tenchi , il titolo dell'episodio è indicato come 'Non c'è bisogno di ( il tema della puntata di oggi )!'.
    • I titoli originali giapponesi in Tenchi a Tokio assumere la forma di haiku.
  • Canzone immagine: La maggior parte dei personaggi principali ne ha almeno uno.
  • Interesse amoroso implicito: Ryoko nel Universo Tenchi continuità. La serie si conclude con Ryoko che si presenta a casa di Tenchi dopo la presunta morte e gli giura che conquisterà il suo cuore in modo onesto. Nel secondo film in quella continuità, Ayeka sostanzialmente concede la sconfitta a Ryoko e le permette di salvare Tenchi dalla dimensione alternativa di Haruna. Il film si conclude quindi con una ripresa di Tenchi e Ryoko che si godono un momento tranquillo insieme mentre un vento scuote gli alberi, rispecchiando una scena che coinvolge i genitori di Tenchi dal film Tenchi Muyo in Love . Sebbene sia ambiguo in altre continuità quale sia la ragazza che Tenchi ama di più, la Universo Tenchi la continuità lascia alcuni indizi piuttosto grandi sul fatto che finirà con Ryoko, anche se l'autore ha scritto in seguito sottintendendo che finirà per sposare sia Ryoko che Aeka - e entrambi le figlie risultanti finiranno per sposare il figlio di Seina e Kiriko.
  • L'incesto è relativo: ◊ La terza serie OAV e GXP complicare ulteriormente la rete delle relazioni. Se includiamo ogni personaggio importante nei vari spettacoli, ci sono solo due o tre membri che non sono in qualche modo legati a Tenchi. Uno in realtà non esiste e Kiyone non è interessato (il più delle volte). La sola serie OVA originale ha:
    • Ayeka, che è fidanzata per sposare il suo fratellastro maggiore Yosho. In seguito lo ha rintracciato sulla Terra, ha scoperto che era invecchiato fisicamente a un punto in cui non lo considerava più attraente (anche se si scopre che usa le illusioni per fingere perché ha assorbito abbastanza tabù della Terra da sbalordirlo), poi si innamorò di Tenchi... che risulta essere il nipote di Yosho (o Katsuhito, come lo conosceva lui), facendo di Ayeka (e della sua sorellina Sasami, anche lei interessata) la sua prozie .
    • Ryoko è tecnicamente la figlia di Washu, poiché è stata creata fondendo un uovo di Washu con un'entità amorfa chiamata 'Massa'; La stessa Washu è in realtà una dea e una sorella di Tsunami, il che tecnicamente la rende La sorella di Sasami e così fa sia Ayeka che Sasami Le zie di Ryoko.
    • Parola di Dio è che il padre di Tenchi è il discendente di Katsuhito da un precedente matrimonio, e questo precedente matrimonio era con suo cugino e sia sua madre che sua madre sono discendenti nati sulla Terra di Masaki Jurai.
    • Mihoshi is di Washu discendente, suo nonno è il risultato del primo matrimonio piuttosto felice di Washu... che si è concluso in modo disastroso quando il background politico di suo marito le ha chiesto di arrendersi entrambi suo marito e suo figlio. Questo è ciò che l'ha spinta a diventare un vero genitore single.
  • Evocazioni scomode: Kiyone riceve un raro esempio non magico; è Drum Bathing quando Washu la trascina attraverso il tempo e lo spazio per darle un Infodump su Kain. Quando sei amico di uno scienziato pazzo con un teletrasporto, questo è prevedibile.
  • Terminologia insistente:
    • 'No! Non ti aiuterò a meno che tu non mi chiami Little Washu!' (Sostituisci 'Little Washu' con 'Washu-chan' nella versione giapponese.)
    • Misaki praticamente chiede alle sue figlie Ayeka e Sasami di chiamarla Oka-san ('Mamma') con voce acuta insieme a Tenere lacrime, anche se questo vale di più per Ayeka. In caso contrario, si invoca un Death Glare.
  • Suoni Kabuki: Universo Tenchi li userei per l'intertitolo e per gli eyecatch.
  • Karaoke Box: succede dentro Universo Tenchi e Tenchi a Tokio
  • Prosciutto grande: Kagato. E suona un organo a canne come solo un supercattivo sa fare.
  • Lama laser: Molti, in particolare la spada Tenchi nella continuità OVA.
  • Chef letale: Ryoko. Il suo primo tentativo di cucinare nell'OVA finisce per formare una strana schiuma rosa che dissolve i fornelli. A giudicare dagli ingredienti, lo era provare per fare la zuppa di verdure. Viene notevolmente attenuato nel manga (anche se fa ancora cose come friggere il pesce scagliando loro contro fulmini energetici), che ha anche creato il personaggio di Asahi, che soddisfa questi criteri con la sua convinzione che ogni aiutare di cena dovrebbe essere condito quattro o cinque tubi di wasabi , qualcosa che rende la sua cucina immangiabile per chiunque non sia lei e il suo ragazzo.
    • Washu almeno ha l'onestà di dichiarare che non riesce nemmeno a far bollire l'acqua (presumibilmente un'iperbole), e invece cerca di saltare tutti i passaggi intermedi usando le sue capacità scientifiche per creare direttamente il prodotto finale da zero. Probabilmente avrebbe dovuto iniziare provando a far bollire l'acqua.
  • Lightning Glare: Aykea e Ryoko si impegnano spesso in questo, nella misura in cui sono in realtà l'immagine della pagina.
  • Nave vivente : Ryo-Ohki è una nave cristallina vivente che preferisce oziare come un cabbit mangia carote.
    • Inoltre, Tsunami e la sua progenie, gli Ouke-no-ki (alberi senzienti), che più o meno gestiscono le navi giuraiane tanto quanto gli attuali giurati. Tuttavia, non sono più navi, e non potranno mai più esserlo, una volta che avranno messo radici sul suolo di un pianeta.
  • Lunga vita: i Jurai, o almeno i loro reali, vivono da centinaia a migliaia di anni e oltre grazie all'Acqua della Vita, così come al loro legame simbiotico con i loro alberi. Di conseguenza, Tenchi ha a molto famiglia estesa.
    • Ciò si estende anche ai cittadini provenienti dagli stati membri dell'Unione Galattica, dove la tecnologia di estensione della vita e altri miglioramenti sono all'ordine del giorno.
  • Lost Colony: Earth è una colonia di Jurai, formalmente conosciuta come Colony World 0315. Il caso è alquanto contrastante in quanto Jurai è pienamente consapevole della colonia e alcuni governi mantengono persino i contatti con il loro pianeta natale.
  • Lover Tug-of-War: visto nell'apertura dell'OVA originale con Ayeka e Ryoko su entrambi i bracci di un Tenchi agitato.
  • Loyal Phlebotinum: il Tenchi-ken si attiverà solo per un membro della famiglia reale giuraia.
  • Matrimonio misto diffamato: i matrimoni misti sono disprezzati da Jurai nella continuità dell'OVA. È il motivo principale per cui Yosho ha lasciato Jurai perché non sopportava il pregiudizio. Quando Ryoko ha attaccato Jurai, l'ha vista come un'opportunità per andarsene e non tornare mai più nonostante la sua promessa ad Ayeka che sarebbe tornato e l'avrebbe sposata.
  • Titolo basato sul mercato: nelle Filippine, entrambi gli anime basati sulla televisione Tenchi Muyo ( Universo Tenchi e Tenchi a Tokio ) vanno in onda insieme come Tenchi Muyo TV! .
    • Universo Tenchi e Tenchi a Tokio loro stessi lo sono anche per l'Anglosfera, lo erano i titoli giapponesi originali per loro Tenchi Muyo! e Shin Tenchi Muyo! Nota'Nuovo Tenchi Muyo!''rispettivamente.
  • Incontra Cute: parodiato; Ayeka e Ryoko provano a usare shojo manga come guida alle relazioni. ... Un mese o giù di lì dopo avevano già incontrato Tenchi. Ryoko fa Crash-Into Hello e Ayeka fa la variazione 'assistenza medica minore' (usando un laccio per assicurarsi che Tenchi abbia bisogno di aiuto). Noike gioca più dritto incontrando Tenchi di sfuggita e cercando di comprargli delle carote e offrendo aiuto nei campi come pagamento, non sapendo di essereil suo fidanzato.
  • La macina: Mihoshi, per quanto riguarda Kiyone. Finché i due stanno insieme, la carriera di Kiyone sembra solo scivolare ulteriormente verso la rovina.
  • Mind Screw: L'ultimo OVA, al punto che alcuni fan preferiscono fingere che non sia successo perché non riuscivano a dargli un senso.
  • Asciugamano di modestia
    • Aeka e Sasami le usavano a volte, anche nelle terme. Questa sarebbe più una decisione del personaggio, però; è difficile chiamarla censura quando tutti gli altri intorno a loro ne fanno a meno. Ryoko una volta ha colto l'occasione per umiliare Aeka sciogliendo la cravatta sul suo asciugamano, esponendola di fronte a Tenchi che, prevedibilmente, aveva un Naked Freak-Out.
    • In Tenchi the Movie: Tenchi Muyo in Love! , Kiyone sta facendo il bagno in un barile di petrolio quando viene improvvisamente teletrasportata nel laboratorio di Washu. Washu poi le dà un asciugamano per coprirsi come scusa svogliata per l'evocazione scomoda, che Kiyone indossa per il resto della scena.
  • Dissonanza dell'umore: durante la sua introduzione, lo scanner di Mihoshi scopre 'il famigerato criminale' Ryo-Ohki nelle immediate vicinanze, e lei elenca seriamente le atrocità commesse dalla nave (e Ryoko), inclusa l'esplosione di alcune centinaia di pianeti. Poi si rende conto che Ryo-Ohki è il cabbit seduto sulla testa di Sasami. Un incomprensibile Ryo-Ohki mangia felicemente la sua pistola.
  • Più di tre dimensioni: nell'universo, esistono 22 dimensioni, ciascuna con un 'supervisore' che la supervisiona. Le Dee Choushin esistono nell ''iperdimensione' oltre lo spazio dimensionale e hanno creato le 22 dimensioni come esperimento. Questo è un punto importante della trama del terzo OAV.
  • Il film :
    • 1996 Tenchi Muyo! in Love e del 1999 Tenchi per sempre! , entrambi ambientati nel Universo Tenchi canone e del 1997 Tenchi Muyo! La figlia delle tenebre , ambientato nella sua stessa continuità ma basato principalmente sugli OVA.
    • Figlia delle tenebre è in realtà ambientato nella continuità di una serie di romanzi derivati ​​​​dalla prima serie di OVA. Sebbene quei romanzi (a differenza dei romanzi prequel di Kajishima) siano abbastanza oscuri anche in Giappone.
  • Famiglia multigenerazionale: Tenchi, suo padre e suo nonno vivono insieme prima dell'arrivo di tutte le ragazze.
  • Il multiverso: a cura di Parola di Dio, tutte le Continuità Alternate e molte altre opere di Kajishima, tra cui Doppio! e tutte le incarnazioni di El-Hazard: Il mondo magnifico , sono realtà alternative in un grande Multiverso.
  • Murder the Hypotenuse: Ayeka e Ryoko sono costantemente coinvolti in questo l'uno con l'altro, mentre i loro livelli di potenza lo rendono più vicino a Wile E. Coyote contro Wile E. Coyote.
  • Il mio orologio biologico sta ticchettando: sebbene tutte le ragazze vogliano Tenchi (anche a Sasami piace lui), Washu gli fa le avances più schiette nell'ottavo episodio della serie OVA quando assume una forma più adulta alla fine di un episodio e afferma che vuole che la metta incinta.
    • E alla fine ci riesce, essendo la prima delle sue mogli a partorire un figlio, se ci si deve fidare degli LN e dei doujinshi di Kajishima.
  • Le naginata sono femminili: quando Tenchi o suo nonno usano l'arma Tenchi, viene usata come una spada con unLama laser. Quando sua madre Achika lo usa nel primo film, il suo manico si estende a lunghezze simili a naginata.
  • Il nome è lo stesso: in un esempio nell'universo particolarmente confuso, ci sono due Kiyones con continuità diverse (la cui esistenza è quindi mutuamente esclusiva) ma non hanno assolutamente nulla a che fare l'uno con l'altro.
  • Never Trust a Trailer: Questo Toonami all'inizio utilizza clip dell'OVA, Universo Tenchi e Tenchi a Tokio , dando l'impressione che sia uno spettacolo continuo.
  • Noblewoman's Laugh: Ayeka, nella versione giapponese.
  • Schivata senza Chalant:Yoshoprima mossa nella lotta contro Kagato. Kagato spara un raggio di energia controYosho's faccia, e lui lo schiva semplicemente inclinando un po' la testa di lato.
  • Incidente di Noodle: Nell'episodio 3 di OVA, Tenchi e Ayeka parlano in un capannone di lavoro a distanza durante un temporale. Non si vede nulla di terribilmente affettuoso, ma nell'episodio 4, Ryoko (che ha letto la memoria di Ryo-Ohki) afferma che Ayeka era 'piuttosto aggressivo' con lui. Anche se potrebbe essere uno scherzo, la reazione agitata di Ayeka suggerisce che potrebbe avere credito...
  • Nessun periodo, periodo: con questo vengono rilasciati sottili suggerimenti per Sasami negli episodi OVA 8 e 9.
  • The Nose Bleed : Tenchi, specialmente quando guarda un Ryoko nudo.
  • Nessun senso dell'orientamento: Mihoshi, così come sua madre Mitoto GXP . Nel caso di Mitoto la sua mancanza di senso dell'orientamento sembra estendersi al teletrasporto accidentale.
  • Non proprio l'Onnipotente: i Chousin sono un trio di divinità super-dimensionali che sono l'Onnipotente a tutti gli effetti, ma teorizzano che c'è una divinità sopra di loro in quanto sono mortali.Hanno dimostrato di avere ragione con l'Essere Supremo o 'Kami Tenchi'.
  • Fuori modello: mentre il franchise nel suo insieme tende ad avere un'animazione costantemente buona, gli animatori tendono a dimenticare se Sasami ha o meno le lentiggini. Possono essere presenti in un episodio, andati via il successivo e può persino cambiare da una scena all'altra. Questo è più evidente nel Abbastanza Sammy OVA, in cui le lentiggini di Sasami appaiono in modo abbastanza coerente negli episodi uno e due, ma scompaiono completamente nell'episodio 3, anche se compaiono nella sequenza di apertura!
  • Più vecchio di quanto sembri:
    • Negli OVA TUTTI tranne Tenchi.Questo include suo padre. Lì, la sorella maggiore di Tenchi ha più di 80 anni...
    • Anche Tenchi, visto che è lui l'essere che ha creato il Choushin. Una specie di.
    • Mihoshi sembra relativamente normale, dal punto di vista dell'età. (Una scena del manga la vede affermare di avere 24 anni, prendila come vuoi.)
      • Il fatto che il nonno di Mihoshi abbia diverse migliaia di anni (e l'immortale Washu è la sua bis-bisnonna) indica che alla fine diventerà più grande di quanto sembri, anche se attualmente non lo è.
      • Sua madre non sembra un anno più grande di lei, così come la sua prozia (secolare, vedi sotto).
    • In generale, si gioca in quanto la maggior parte dei personaggi sono essenzialmente immortali e, essendo la tecnologia medica ciò che è nel loro universo, tutti adottano semplicemente l'aspetto che trovano più conveniente. Per esempio:
      • Le tre Grandi Principesse (Seto Kamiki, Airi Magma e Mikami Kuramitsu) sembrano tutte sulla trentina, nonostante abbiano centinaia (o migliaia) di anni, ma Mikami, essendo la Preside di un'Accademia di Polizia Galattica, adotta un aspetto da cinquantenne matrona in servizio, perché aiuta a tenere sotto controllo i cadetti ribelli.
      • Yosho (che sta spingendo 1000) e sua nipote Tennyo (80) indossano tutti abiti da anziani sulla Terra, nonostante il loro naturale aspetto giovanile, mentre suo genero Nobuyuki (200+) di solito sembra sulla quarantina.
      • L'aspetto preferito di Washu è dodici , nonostante sia uno dei creatori dell'Universo .
  • Vecchio Maestro: Katsuhito /Yoshopuò essere dai capelli grigi e rugoso, ma è ancora in grado di abbattere guardie giuraiane addestrate con una spada di legno. L'unico motivo per cui Tenchi può fare lo stesso è perché Katsuhito lo ha addestrato. Bene, ufficialmente.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: Nagi dentro Universo Tenchi ; voleva essere l'unica persona a sconfiggere Ryoko e avrebbe persino aiutato l'equipaggio di Tenchi solo per proteggere Ryoko dagli altri suoi nemici.
  • Tecnologia organica:
    • Le navicelle Juraian sono alimentate da alberi semi-sapienti viventi.Il genitore di tutti loro non è solo completamente senziente, ma una dea - e l'alter ego di un personaggio principale.Inoltre, Ryo-Ohki, che è il simpatico personaggio mascotte che si trasforma in una nave vivente.
    • Tutti gli alberi reali fino alla terza generazione (pronipoti di Tsunami-no-Ki) sono completamente senzienti e hanno un'autorità assoluta nella selezione dei loro partner, che in realtà è un'unica caratteristica qualificante che definisce la regalità giuraia: che sono associati a un albero reale. Tuttavia, sebbene servano come unità di alimentazione e controllo della singola nave del principe (o della principessa), queste non sono veramente organiche, solo stilizzate come tali e devono essere progettate e costruite in modo convenzionale. Tuttavia, sono tutte unità Ace Custom e sono al di sopra delle navi di base. Dopo la terza generazione, tuttavia, la potenza e la sensibilità degli alberi diminuiscono rapidamente, e mentre gli alberi di quarta generazione sono ancora abbastanza in grado di alimentare e controllare le navi da guerra giurate, le quinta generazione hanno poco uso oltre ad essere generatori di energia stazionari e la sesta generazione le generazioni non sono che alberi ordinari.
  • La serie originale: Tenchi Muyo! Ryo-Ohki (le puntate OAV sono continuate/finite).
  • Papà iperprotettivo: interpretato in modo comico nel manga, quando Azusa minaccia di uccidere un ragazzo che ha alzato la gonna di Sasami. Washu in seguito impianta la faccia arrabbiata di Azusa nella mente del ragazzo, che si innesca ogni volta che prova a farlo di nuovo. È un deterrente efficace.
  • Abbandono dei genitori: Ayeka e Sasami sono stati praticamente ignorati dai loro genitori, poiché Azusa era costantemente impegnata con le questioni di stato eMisakibeh, chiamarla Cloud Cuckoolander è in realtà piuttosto generoso. Quindi, in effetti, quei due sono stati cresciuti dai nonni.
  • Pirate Girl: nelle varie continuità, ci sono più personaggi pirati spaziali femminili che maschi.
  • Il potere ti tinge i capelli: quando Kagato inizia a prosciugare l'energia di Ryoko, i suoi capelli si gonfiano di energia.
  • Potenziale di perversione del potere: Ryoko può creare copie di se stessa e probabilmente cambiare forma.
  • Posizionamento del prodotto: le videocamere Pioneer sono in primo piano. E sono generalmente pezzi di hardware elettronico molto dettagliati sullo schermo.
    • Un esempio notevole è una scena in cui Ryoko sta giocando ai videogiochi su un Nintendo Game Boy.
  • Lo speronamento funziona sempre:
  • Nell'OVA, Ryoko usa Ryo-Ohki per speronare il Ryu-Oh di Ayeka, facendoli precipitare entrambi sulla Terra per ucciderla o rimuoverla come una seria minaccia. In Universe, Ayeka scatta (con una risata maniacale) durante un duello navale e fa volare Ryo-Ohki dal cielo. Entrambe le navi in ​​entrambe le situazioni finiscono fuori servizio per molto tempo.
  • Questo serve anche a bloccarli entrambi sulla Terra.
  • Davvero 700 anni: OrDavvero ventimila anni davvero più vecchio dell'universonel caso di Washu. Sasami serve anche come Trope Namer.
  • Red Oni, Blue Oni: rispettivamente Ryoko e Ayeka. Ryoko è sfacciato, veloce nell'azione, apertamente seducente e adora adescare Ayeka. Ayeka è colta, trattenuta, corretta e trovata a cacciare sottilmente Ryoko.
  • Filo rosso del destino: Questo accade nell'episodio 2 di Tenchi a Tokio .
  • Relazione Sue: Nell'universo, sovvertita in un modo fantastico Tenchi a Tokio . Sakuya Kumashiro inizialmente si presenta come la ragazza poster del tropo, strappando l'interesse di Tenchi a Ryoko e Ayeka ...ma è stato rivelato in seguito che lo era creato a farlo dal Big Bad Yugi.E come ciliegina sulla torta,Sakuya in realtà NON arriva alla fine della serie.
    • Sakuya è esplicitamente menzionato come avatar modificato di Yuugi, che non può immagina la sua vita senza Tenchi, ha quasi un esaurimento nervoso quando inizia a sospettare di essere un pomodoro allo specchio, e infine scompare dicendogli di lasciarla per salvare il mondo . Lei è la malvagia Mary Sue di Reality Warper andata orribilmente bene.Uno dei pochi esempi in cui è effettivamente Canon Sueish-ness trama rilevante .
  • Ricordi il ragazzo nuovo? : Il terzo OVA introduce Rea, l'assistente di Nobuyuki e amico di famiglia di lunga data, che non è stato visto o menzionato in precedenza (sebbene gli affari di Nobuyuki fossero sfocati in precedenza).
  • Rimozione del rivale: essendo un anime harem, questo accade abbastanza frequentemente sia nell'originale che nei suoi vari spin-off. Ryoko e Ayeka, in particolare, spesso cercano di usare tutti i tipi di trucchi subdoli per sbarazzarsi l'uno dell'altro e convincere Tenchi a se stessi.
  • Restricted Expanded Universe: un grosso problema con la serie manga, dal momento che questo era Prima l'anime.
  • Ridiculously Cute Critter: Ryo-Ohki... chi sapeva che un ibrido di gatto e coniglio sarebbe finito per mescolarsi abbastanza bene?
  • Realmente incasinato: Ancora una volta, i reali di Juraian. Si qualificano anche altre famiglie reali.
  • I reali che fanno davvero qualcosa: i JuraiNotaO almeno, le case Masaki e Kamiki; le case Tatsuki e Amaki non sembrano fare nulla di produttivo e infatti nessuno della casa Tatsuki si fa vivo.e clan Kuramitsu. Seto, ad esempio, è in realtà molto più efficace in combattimento dell'intera flotta di navi da guerra della Federazione. E non iniziamo con Tenchi...
  • Bufala di 'Scooby-Doo': Nel Vero Tenchi Muyo! romanzi, una giovane Azusa deve salvare Funaho dall'essere sacrificato dai banditi agli Orochi ... che in realtà era un robot usato dai pirati spaziali per aiutare a catturare preziosi schiavi primitivi.
  • Al diavolo le regole, ho delle connessioni! : La polizia galattica si ritrova spesso a pisciarsi nei pantaloni dopo aver scoperto che stavano scherzando con i reali di Jurian, o Seto, in particolare Seto.
  • Al diavolo le regole, ho poteri soprannaturali! : Quando sei una fazione supportata da veri esseri superdimensionali che possono manipolare la fisica, la realtà, il tempo e lo spazio a piacimento, le regole sono più come un ripensamento.
  • Al diavolo le regole, le faccio io! : I giurati, in particolare la sua famiglia reale, sono responsabili di molte delle norme, leggi e regolamenti in questa galassia e oltre. Anche se i Giura non sono bellicosi e preferirebbero non dettare regole a nessuno. D'altra parte, sono spesso esenti da molte delle stesse regole che hanno contribuito a creare.
  • Sigillato il male in una lattina:
    • Ryoko, che (nella serie originale) è stato suggellato nel santuario della famiglia Masaki; si è trasformata in un 'bravo ragazzo' abbastanza rapidamente, anche se non è sempre 'bravo'. Anche nella serie originale, Washu era intrappolato all'interno di un cristallo nel semi di soia dimensione inversa; Quello Potevo essere una sovversione della parte malvagia, a seconda di quanto lontano Washu è disposto a spingersi con la cosa dello scienziato pazzo.
    • In Universo Washu era quello sigillato nel santuario. In questa continuità è anche molto meno responsabile e molto più distruttiva rispetto all'OVA originale: a quanto pare è stata sigillata per aver inventato super armi che distruggono il mondo solo perché poteva.
    • Fa quel genere di cose anche negli OVA. Vedi 'Pori di Washu'. È abbastanza gentile da non USArlo.
    • Yugi dentro Tenchi a Tokio alla fine sarebbe stato questo prima che Tenchi si allontanasse dalle altre ragazze. Inoltre, conclude la serie sigillata di nuovo, nel santuario, di sua spontanea volontà come parte di un finale Heel-Face Turn.
  • È tutta cresciuta: una specie di; Tsunami ha detto che Sasami crescerà per assomigliarle. E, inutile dirlo, questa piccola informazione completamente demoralizza Ayeka e Ryoko.
  • Gridare: A Star Trek e Guerre stellari , Proprio alla fine.
  • Show Within a Show: L'alieno senza nome Soap Opera.
  • Sigil Spam: negli OVA, il dottor Clay imprime il suo marchio personale praticamente su tutto ciò che possiede. Washu lo sa, ed è in grado di identificare prima il suo clone di Ryoko grazie al suo simbolo sul suo culo, quindi individuare il ponte della sua astronave perché è proprio dietro detto segno sullo scafo.
  • Skinship Grope: Il bambino lo fa a Mihoshi nell'episodio 8 dell'OVA.
  • Poliziotto intelligente, poliziotto stupido: Mihoshi e Kiyone. A seconda della continuità, Mihoshi può essere qualsiasi cosa, da un avvocato di Bunny Ears a un completo idiota. Kiyone non è proprio un genio, ma è molto intelligente e ha più buon senso di chiunque altro nel cast.
  • Space Opera: la maggior parte degli spin-off, ma soprattutto Tenchi Muyo!GXP .
  • Space Pirates: Ryoko, anche se non ha mai fatto nulla di simile ai pirati a parte rapinare una banca.
  • Spanner in the Works: Mihoshi interpreta spesso questo ruolo in qualsiasi continuità.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': il personaggio Aeka, il cui nome è scritto come 'Ayeka' nella versione inglese; questo ha lo sfortunato effetto collaterale di alterare la pronuncia del nome del personaggio.
    • Allo stesso modo, Washu; il suo nome è spesso scritto 'Washuu'.
  • Albero genealogico aggrovigliato: L'albero genealogico Masaki è molto intricato con Tenchi e Mihoshi che sono i più lontani nell'albero genealogico.
  • Nome del tema: molti nomi dei personaggi provengono da luoghi in Giappone.
  • Persona in terza persona: Sasami, nella versione giapponese, che è un modo comune per mostrare la giovinezza e l'innocenza del personaggio nei media giapponesi.
  • Quei due ragazzi: una delle prime serie anime a introdurre il tropo. I due compagni di scuola di Tenchi servono allo scopo a vari livelli sulla Terra, così come le guardie del corpo di Ayeka, Azaka e Kamidake al di fuori della Terra.
  • Sottotesto a tre: Ryoko x Tenchi x Ayeka, e Ayeka e Ryoko si odiano, ma si verifica un sacco di Foe Yay
  • Viaggio nel tempo: La trama di Tenchi Muyo! in Love .
  • Token Yuri Girls: Parodiato in un episodio. Dopo essere stato inserito in una scuola superiore A.U. ,Ragazza magicaSasami spara ai litigi tra Ayeka e Ryoko con un 'raggio di amicizia'. La sequenza diventa solo più suggestiva quando due iniziano a guardarsi negli occhi, proclamando il loro amore e ammirazione reciproci, e quasi si baciano prima di essere interrotti entro la fine dell'episodio.
  • Maschiaccio e ragazza femminile: Ryoko, che generalmente è una rozzo Lad-ette e Ayeka, una vera signora. Sovvertita dal fatto che Ryoko è in realtà molto sensibile e sentimentale, mentre Ayeka è una puttana piuttosto permalosa sotto la sua maschera ordinata e corretta.
  • Too Kinky to Torture: le urla di Ryoko quando Ayeka sta torturando qui suonano un po' di più orgasmico che addolorato. Giustificato dal fatto che il suo corpo non è in grado di sentire molto di niente, incluso il dolore.
    • Sovvertito quasi immediatamente dopo quella scena nell'episodio 2; Tenchi (la spada, non il ragazzo) spiega bene come non permetta a nessuno indegno di toccarla.
    • Anche sovvertito nell'episodio 13. Washu ha ottenuto anche un buon film.
  • Vaso dell'albero: le navi giuraiane sono tutte fatte di legno e potenziate dagli alberi reali (i figli dello tsunami).
  • Codificatore Trope: Sebbene non sia il primo Harem Anime, Tenchi Muyo ha fatto di più per codificare e normalizzare alcune convenzioni dell'harem negli anime cheUrusei Yatsuraha fatto, soprattutto avere un eroe umile che è circondato da belle donne a cui piace a tutte proprio per essere un ragazzo perbene. Da allora, la maggior parte degli anime con elementi harem ha preso più spunti e progetti di base di storie/personaggi da Tenchi di quanti ne abbianoAtaru.
  • Il sesso sleale: particolarmente evitato per tutti gli universi. In effetti, il più delle volte, il protagonista è scoraggiato da una qualsiasi delle avance palesi delle ragazze. Inoltre, (la maggior parte) delle altre ragazze se ne rende conto e tende a incolparsi a vicenda più di lui, e Tenchi è solitamente descritto come nel giusto.
  • Universal-Adaptor Cast come esemplificato dallo Spin-Off di Progetto magico S .
  • Harem indesiderato: Il esempio definitivo, e probabilmente il primo —Ataru fatto vuole il suo harem, ha sempre fallito nel relazionarsi con tutte le ragazze al suo interno, a causa della sua personalità da cretino, mentre Tenchi fa appello a più del suo pubblico di destinazione. Probabilmente un tropo non costruito; Tenchi Masaki lo è letteralmente un ragazzo sfortunato - è sia un Butt-Monkey che un bravo ragazzo. Essere un bravo ragazzo significa che è troppo etico per abusare degli affetti delle ragazze, per non parlare di sposarli tutti con qualsiasi tipo di velocità. Inoltre, tutte le ragazze lo sonoentrambi incredibilmente belli e un ottimo esempio di un certo feticcio... ma sono anche reali persone con tutte le sue complicazioni. Dato che è un Butt Monkey, quelle complicazioni minacciare la sua vita - insieme al tutto pianeta e occasionalmente universo - regolarmente.
    • Pixie maniacale ragazza dei sogni Ryoko? Un pirata spaziale con una taglia sulla testa di diverse dozzine di ordini di grandezza maggiore del PIL combinato della Terra.
    • Le principesse? L'elegante e raffinata Aeka è una proto-dominatrice prepotente e pudicamente repressa, mentre l'adorabile casalinga Sasami è una bambina che sembra esserel'avatar di una delle tre dee che hanno creato l'universo,e sono entrambe sorellastre di suo nonno.
    • Il simpatico scienziato pazzo? Ha davvero 20.000 anni, è la madre del Pirata Spaziale, leilo vuole comunque, e lei un altro delle tre dee che hanno creato l'universo.
    • Oh e La Parola di Dio dice che ilanche la terza dea vuole entrare.
    • Ci sono anche due detective della polizia Galaxy; entrambi sono interessati, ma quello ragionevole è Sposato con il Giobbe e l'altro è un vero idiota che risolve i casi principalmente per fortuna cieca.Il ditz è anche il nipote del disastroso primo matrimonio dello scienziato pazzo.
  • Le migliori cime al vetriolo: Ryoko e Ayeka sembrano diventare uno degli sport preferiti dalle liti e tra di loro su Tenchi e tutto il resto, e in tutte le continuità il loro odio reciproco è iniziato come legittimo per un motivo o per l'altro. Kiyone pensa a Mihoshi come a nient'altro che all'idiota incompetente che frena la sua carriera, e non importa quante volte lo dica o quanto critichi o rimproveri Mihoshi per qualche errore, Mihoshi è semplicemente d'accordo o si scusa e torna subito ad assumere allegramente il loro amicizia. Nonostante tutto ciò, in entrambi i casi assistiamo a momenti occasionali di genuina amicizia e ogni volta che le cose si mettono male e il tempo lo richiede, loro e tutti gli altri nell'Harem indesiderato di solito tendono a mettersi in gioco l'uno per l'altro e a combattere insieme senza fare domande. .
  • Mutaforma volontaria: Zero (poi fusa con Ryoko); Washuu (più o meno; è più come Volontario Età mutevole)
  • We Are as Mayflies: tutti i personaggi alieni vivono molto più a lungo degli umani. L'esempio definitivo è Washu, che sembra avere 12 anni e da allora è in circolazioneprima dell'alba dei tempi, rendendola più vecchia della terra.
    • Naturalmente, è stato stabilito che è possibile per una persona prolungare la propria vita artificialmente e alcuni dei personaggi sono longevi per questo motivo.
      • I reali giurati hanno gli alberi reali, che prolungano ulteriormente la vita di una persona quando sono legati a loro.
      • La lunga vita di Washu potrebbe essere dovuta a leipersonaggio divinoed è implicito che la lunga durata della vita di Ryoko fosse dovuta al fatto che avesse le gemme di Washu.
  • Cosa è successo al topo? : Il gatto di Katsuhito compare solo nel primo episodio dell'OVA. Non è mai stato visto di nuovo nel resto di quella serie. È implicito che Ryoko, dopo il suo rilascio, l'abbia ucciso. Inoltre, la donnola da compagnia di Sasami non è stata più vista dopo l'introduzione di Sasami e Ayeki, potrebbe essere morta nello schianto.
    • Chibi, il gatto, era un randagio che Tenchi aveva trovato e Ryoko stava usando i suoi poteri per mantenerlo in vita. In seguito ha riassorbito il potere che le aveva dato e lo ha usato come base per il rinato Ryo-ohki. Ha fatto un cameo Universo Tenchi .
    • La donnola non può essere morta... la parte principale della nave dov'era era in una dimensione tascabile. Probabilmente va bene, e scherzare nel laboratorio di Washu. Almeno fuori campo.
  • White Mask of Doom: Kain da Tenchi Muyo in Love! ha uno di questi; è anche una maschera empatica. Diventa più inquietante man mano che diventa più disperato nella battaglia finale.
  • Meravigliosa camera delle donne:
    • Washu inserisce una spa in una dimensione tascabile che le donne possono usare.
    • Nella continuità OAV, Ryoko ha usato la sua manipolazione molecolare e i progetti di Washuu dal suo database mentale e da Ryo-Ohki, per creare un gigantesco onsen di lusso, comprese le cascate, sospeso all'aperto sopra la casa. Tuttavia, ha anche una sezione più piccola ad uso esclusivo di Tenchi, secondo la scritta sugli ingressi. In qualche modo, il mondo esterno non se ne accorge mai.
    • Vivono in campagna. Inoltre, è un anime; Il Giappone è un tale magnete della stranezza (forse perché Tokyo è il centro dell'universo) che la spa probabilmente non si registra nemmeno come insolita.
    • Passando per Tenchi Muyo!GXP probabilmente è semplicemente un tipico campo di distorsione visiva della polizia galattica, e l'onsen sicuramente non è visibile a Seina quando lo visita per la prima volta.
    • Secondo i romanzi True Tenchi, una vasta parte del 'villaggio' Tenchi è nascosta da Yosho, perché i suoi discendenti erano in costante espansione di numero. Per rimediare ulteriormente al problema, molti dei discendenti di Yosho tornarono nello spazio.
  • World of Action Girls: la maggior parte delle donne che appaiono sono pirati, agenti di polizia o utilizzatrici di magia e scienza avanzate, mentre i ragazzi stanno arrancando.
  • Sei il numero 6: il nome completo/reale di Z è Z-0001332536893.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...