Principale Video Gioco Videogioco / Atelier Sophie: L'alchimista del libro misterioso

Videogioco / Atelier Sophie: L'alchimista del libro misterioso

  • Atelier Di Videogiochi Sophie

img/videogame/23/video-game-atelier-sophie.jpgIl personaggio del titolo, Sophie Neuenmuller. Non si tratta sempre di salvare il mondo. — Slogan sulla scatolaAnnuncio:

La bottega di Sophie è il diciassettesimo gioco principale del Officina serie e il primo gioco della Misterioso trilogia. Ambientato nella città di Kirchen Bell, l'alchimista novizia Sophie con la reputazione di essere piuttosto povera nel suo mestiere a causa della mancanza di guida o insegnante. Dopo essere finalmente riuscita a sintetizzare una medicina comune, Sophie va a scrivere la ricetta in un libro di riferimento ereditato da sua nonna, solo che il libro prende improvvisamente vita dopo che lei ha scritto la ricetta all'interno delle sue pagine. Il libro ricorda solo il suo nome: Plachta. Sophie e Plachta scoprono che mentre Sophie registra le ricette nelle pagine di Plachta, i suoi ricordi tornano, facendo sì che Plachta le parli di un calderone che può consentire chiunque per eseguire una fantastica alchimia. Poiché Sophie vuole diventare un'alchimista al livello di sua nonna, lavora con entusiasmo per ripristinare i ricordi di Plachta per rivendicarli alla fine per se stessa con Plachta che fa da mentore all'alchimista alle prime armi nel suo mestiere. Sophie è aiutata dai suoi amici più cari, Monika Ellmenreich e Oskar Behlmer, insieme a un colorato cast di compagni che si uniscono a Sophie come suoi alleati mentre la sua ricerca per trovare il calderone e ripristinare Plachta mette il mondo intero in pericolo...

Annuncio:

Il primo Officina titolo in uscita su PlayStation 4 e Steam nonché l'ultimo per PlayStation 3 (in Giappone). Molto simile Atelier Shallie: Alchimisti del Mare del Crepuscolo prima di cio, La bottega di Sophie non ha limiti di tempo a differenza del precedente Crepuscolo e Arland titoli. Invece, il gioco ha settimane di cinque giorni, tre giorni feriali e due giorni del fine settimana, che controllano gli eventi nella città e influenzano i luoghi e gli eventi dei personaggi nella città di Kirchen bell. Inoltre, ogni giorno ora ha un ciclo giorno/notte che consente agli eventi di spostarsi nel corso della giornata e modificare le inserzioni dei negozi, i nemici e i luoghi del raccolto.

Iniziare con Sofia , anche il sistema alchemico ha subito una profonda revisione - la sintesi ora coinvolge a Tetris -come un mini-gioco di mettere gli ingredienti nel calderone per creare e unire gli effetti desiderati. Questo sistema sarebbe stato riportato e ampliato nei prossimi due titoli del Misterioso trilogia. Inoltre, Sophie ora impara le ricette eseguendo azioni nel mondo come raccogliere nuovi materiali, sintetizzare determinati oggetti o sbloccare determinati eventi nella trama.

Annuncio:

Il gioco è stato rilasciato in Giappone il 19 novembre 2015 per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita. Le versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita sono state rilasciate in Nord America il 7 giugno 2016 e in Europa il 10 giugno 2016, seguite da una successiva versione mondiale su Steam il 7 febbraio 2017. Una riedizione aggiornata con un episodio nuovo di zecca è uscirà il 22 aprile 2021 come parte di una riedizione della compilation di Misterioso trilogia, che vedrà il gioco anche su Nintendo Switch.


Tropi in questo gioco

  • Ambiguamente cristiano: i personaggi del gioco vanno in chiesa e pregano un Dio singolare, e alcuni NPC sono suore. Non è chiaro se la religione dominante dell'ambientazione sia il cattolicesimo degli anime o una cultura di controparte fantasy che gli assomigli molto da vicino.
  • Animare oggetti inanimati: il libro Plachta fluttua e parla.
  • Funzionalità anti-frustrazione: Corneria offre la possibilità sia di duplicare qualsiasi oggetto sia di ricaricare i materiali di consumo utilizzati sul campo al ritorno in città. Questi servizi fanno risparmiare un sacco di tempo che altrimenti verrebbe speso a coltivare materiali con tratti specifici e sintetizzare catene solo per ricreare gli stessi materiali di fabbricazione e oggetti da battaglia.
  • Badass Adorable: Sophie è una ragazza carina a cui piace fare cose carine e ha un carattere perennemente solare. È anche un'abile maga e una maestra alchimista, e può creare e lanciare bombe abbastanza potenti da uccidere draghi e signori dei demoni.
  • Tecnologia del bambù: l'Uni Bag è un sacchetto pieno di polvere da sparo e Unis, che sono una specie di frutto spinoso. È la bomba più debole disponibile, ma ancora inestimabile all'inizio del gioco.
  • Battle Theme Music: il gioco ha un nuovo modo di avere più sigle: cambia in base al livello del tuo gruppo rispetto alla forza dei mostri. I mostri più difficili hanno musica tesa mentre i mostri più facili hanno musica allegra.
  • Boss bonus: la maggior parte dei boss nel gioco sono boss bonus, solitamente sbloccati tramite Rumors. Alcuni diventano disponibili dopo la fine del gioco, sia all'interno che all'esterno del Bonus Dungeon e diverse ricette richiedono di sconfiggerne alcuni.
  • Bonus Dungeon: dopo aver sconfitto il boss finale, puoi scaricare la mappa aggiuntiva 'Archivio nascosto', che contiene materiali di alta qualità da raccogliere e nemici più forti per proteggerli. (Bestia tormentata saluta!).
  • Noioso, ma pratico:
    • Well Water è gratuito e facile da prendere ogni volta che sei in atelier. È anche acqua di qualità decente e, sebbene non abbia tratti speciali, è un ottimo riempitivo in una ricetta.
    • La maggior parte dei materiali acquistati in negozio sono anche ottimi riempitivi per quando hai le caratteristiche che desideri e non hai bisogno di nulla di più costoso.
    • L'Expert Cauldron non fa molto con gli effetti di colore (molto utile quando si creano oggetti di alta qualità per l'uso), e il suo limite di tempo rende difficile costruire oggetti complessi con. Ma ha un potere di miglioramento della qualità più grezzo rispetto a qualsiasi altro calderone nel gioco, e quando stai creando materiali intermedi (ad esempio, metallo o polvere da sparo), il posizionamento dei materiali non ha molta importanza: solo i tratti degli oggetti e qualità.
  • Boss travestito da Mook: i Super Puni sono questi. Hanno sempre musica a tema boss, hanno abbastanza HP per tankare anche party di livello 20 e sono immuni agli effetti One Hit Kill.
  • Break Meter: i nemici e i membri del gruppo sono entrambi vulnerabili a Break e quando Broken non sono in grado di agire oltre ad essere più vulnerabili. L'indicatore di rottura si riempie dopo essere stato attaccato e gli attacchi speciali lo riempiono più rapidamente. L'indicatore di interruzione visibile è una piccola barra di avanzamento sotto le icone nella coda dell'iniziativa visiva.
  • Bunny-Ears Lawyer: il cast principale è pieno di stranezze della personalità, ma rappresentano anche alcune delle vette del talento nei rispettivi campi/hobby, come Leon che è un grande stilista di moda o Fritz che possiede le abilità di un maestro spadaccino e burattinaio .
  • Cartoon Bomb: la bomba base è una granata standard di questo tipo.
  • Cast from Hit Points: Il tratto Adrenaline Rush, che si trova in Fire Dragon Medicine: 'Infligge enormi danni al bersaglio, ma aumenta enormemente il danno base nel turno successivo'.
  • Catena di offerte: alcune ricette di sintesi possono essere così: La schermata 'Idee per ricette' a volte dice che puoi avere l'idea per l'oggetto A realizzando l'oggetto B con il tratto C, ma potresti dover passare attraverso diversi livelli di sintesi per ottenere Tratti C in Item B, e più indietro devi andare, meno ovvio può essere il percorso.
  • Grande responsabilità: quando Plachta porta Sophie alla Cicatrice della Terra, ha intenzione di tenere un discorso a Sophie in questo senso. Si rende conto molto rapidamente che non ne ha bisogno; Sophie usa volentieri la sua alchimia per aiutare gli altri.
  • Immunità ai boss contrattuali: se crei insieme abbastanza oggetti che aumentano la possibilità di colpo critico, otterrai il tratto One-Hit Kill. La descrizione dice 'Effetto: l'oggetto colpirà sempre in modo critico e metterà KO il bersaglio (boss esclusi).'
  • Cool Old Guy: Fritz e Horst.
  • Le copertine mentono sempre: ricordi lo slogan in cima alla pagina?In realtà, Sophie e Plachta devono avere a che fare con un alchimista canaglia il cui uso di Ablation Alchemy è una grave minaccia per l'ecosistema.
  • Cute Slime Mook: Punis fa un ritorno in questa voce e sono entrambi adorabili e si comportano come i mook della zona per principianti.
  • Date Crêpe : L'acquisto del biglietto Date di Tess vi farà uscire per le crepes.
  • La morte è uno schiaffo: i membri del gruppo che cadono in battaglia tornano con un punto ferita in seguito. Se l'intero gruppo cade, si rigenerano alla base, meno alcuni oggetti raccolti.
  • Livelli di difficoltà: le impostazioni di difficoltà sono, in ordine di difficoltà:
    • Facile
    • Normale
    • Duro
    • Disperazione
  • Disc-One Nuke: La voce sull'enorme epidemia di Puni ti dà accesso a un Gold Puni molto prima del solito. Uccidi un incontro Gold Puni a difficoltà Disperazione (non difficile nemmeno all'inizio del gioco) e avrai tutto il Cole che puoi eventualmente usare così presto. Tra le altre cose, questo ti consente di fare o acquistare regali in blocco, o di utilizzare il negozio di duplicazione di Cornelia molto più liberamente, dandoti un vantaggio in anticipo.
  • Non chiamarmi 'Paolo':Il nome di Leon è un'abbreviazione del suo cognome. Non le piace essere chiamata con qualsiasi parte del suo nome completo, Amelia Leonmeyer, perché le ricorda una vittoria vuota nel suo passato.
  • Successo senza sforzo: molti trofei si ottengono avanzando nel gioco e altri sono banalmente facili. Ad esempio, c'è un Trofeo per guardare i barili. Ci sono dei barili fuori dalla porta d'ingresso di Sophie. Vedere Esecuzione di Gag di seguito.
  • Potenziale esponenziale: gli ingredienti per la creazione degli oggetti appartengono a classi (ad es. Pianta, Animale, Minerale, Potere segreto) e hanno tratti (ad es. Qualità, Critico, Velocità. Ce ne sono dozzine di altri). Gli ingredienti possono appartenere a più di una classe (ad es. la pelliccia animale appartiene a Animal and Thread) e possono avere fino a tre Trait. I tratti sono disponibili in diversi punti di forza e possono essere combinati per formare versioni più potenti di quei tratti. Puoi creare i tuoi ingredienti di primo e secondo livello per creare oggetti di livello superiore con attributi molto diversi (ad esempio un metallo con alti poteri di attacco per creare armi e lo stesso metallo con alti poteri di difesa per creare armature). L'intero processo non è concettualmente difficile, ma se vuoi trarne il massimo vantaggio, probabilmente dovrai tenere carta e penna a portata di mano per tenere traccia di tutto.
  • Gameplay esteso: dopo aver sconfitto il boss finale puoi imparare tutte le ricette di creazione di oggetti che non hai ancora imparato, cercare boss bonus e ripulire trofei non guadagnati.
  • Per la felicità: molti personaggi vogliono usare i loro talenti per rendere felici gli altri, ma solo Sophie lo ricorda dall'inizio.Plachta lo dimentica letteralmente e Leon e Luard lo dimentica in senso figurato.
  • Nome di genere: un personaggio femminile si chiama Leon. Non Leonie o Leona, Leon.Alla fine scopri che in realtà è un'abbreviazione del suo vero nome, Amelia Leon meyer.
  • Gli occhiali si tolgono: Sophie pensa che Elise sia davvero carina senza i suoi occhiali. Peccato che sia cieca senza di loro.
  • Guida Dannazione! :
    • Fai molta attenzione se il gioco dice qualcosa sulle statistiche Chain e Max Damage che appaiono durante i combattimenti: i file di aiuto non le menzionano.NotaPer ispezione, Catena è il numero totale di colpi di fila effettuati dal gruppo. Il danno massimo è il totale danno causato da quella catena di attacchi.
    • I file della guida non dicono nulla sulle statistiche di danno massimo e minimo, attacco, difesa e velocità e su come influiscono o meno sulle battaglie.
    • Il gioco ti dice dello stato di Break, ma non ti dice nulla del Break Meter (vedi sopra).
    • Curioso dei diversi indicatori di posizione colorati sulla mappa del mondo? Li troverai nella voce del file di aiuto su Requests And Rumours.
    • Per sbloccare le ricette è necessario soddisfare una sorta di requisito, che si tratti di creare un oggetto con un determinato tratto o di parlare con qualcuno. Buona fortuna cercando di capire cosa significa quando è vago. Anche uno di questi non è corretto.
  • Più difficile che difficile: la difficoltà Disperazione è superiore alla difficoltà Difficile.
  • Armonia contro disciplina:L'alchimia normale richiede ascoltare gli oggetti coinvolti, lavorare con la loro natura e trasformarli in qualcosa in cui vogliono essere trasformati, mentre Ablation Alchemy cambia semplicemente le cose, attingendo ed esaurendo il potere della natura per compiere meravigliose trasformazioni molto più rapidamente e facilmente di lo stile regolare. Plachta ammette che Ablation Alchemy è probabilmente più utile se usata con attenzione, ma il cattivo non si preoccupa dell'uso responsabile, solo del potere.
  • Segni guaritori in anticipo: non ci sono personaggi guaritori, ma Sophie usa la creazione di oggetti per creare oggetti curativi e creare una pozione di basso livello è una delle prime missioni secondarie. Può anche equipaggiarli, cosa che non è possibile per alcuni degli altri membri del gruppo.
  • Heroic Fantasy: molto più vicino a questo rispetto al Low Fantasy della maggior parte delle serie Atelier. L'alchimia in questo gioco coinvolge il trasferimento dell'anima e gli esseri umani artificiali, enonostante ciò che dice lo slogan sulla scatola, la trama finale riguarda il salvataggio del mondo vincendo una lotta contro un boss per il controllo di un artefatto dal potere meraviglioso. Sophie è un'avventuriera tanto quanto un'alchimista e molte delle missioni sono a tariffa JRPG standard invece che alla creazione di oggetti.
  • Punti ferita: mostrati accanto ai misuratori di vita sia per i nemici che per il gruppo.
  • Infinity +1 Spada: L'Antico Calderone. Fa quasi tutto ciò che fanno gli altri calderoni (tranne che il fallimento è possibile), sebbene sia leggermente meno potente dal punto di vista della qualità rispetto all'Expert Cauldron. Puoi trovarlo solo dopo aver battuto il boss finale.
  • Orologio di gioco nell'universo: il tempo avanza quando fai delle cose, ad es. raccogliere materiali o viaggiare o sintetizzare oggetti. C'è un ciclo giorno-notte e una settimana di cinque giorni. I negozi chiudono di notte e i mostri possono cambiare a seconda dell'ora del giorno.
  • Creazione di oggetti: come tutte le voci della serie, questa è la pietra angolare del gameplay.
  • È il viaggio che conta: Sophie vuole essere una grande alchimista e Plachta le rivela che il Calderone della Conoscenza le permetterà di diventarlo. Puoi vedere dove sta andando:Alla fine, Sophie non ottiene il Calderone. Tuttavia, a arrivata alla fine della ricerca, doveva studiare e diventare comunque una grande alchimista.
  • Coglione dal cuore d'oro: Harol,in particolare quando si rifiuta categoricamente di fare molle per la bambola di Placta, ma cambia idea quando Sophie dice 'Sei l'unica su cui posso fare affidamento'.
  • Saltato alla chiamata: quando Sophie sente che Plachta ha perso i suoi ricordi, la sua risposta è mettersi al lavoro e imparare l'alchimia in modo che Plachta possa riaverli indietro.
  • Life Meter: le barre rosse nella schermata di battaglia, per il gruppo e i nemici.
  • Titolo portafortuna: il titolo ufficiale del gioco, che appare sul tuo dispositivo di gioco, è Atelier Sophie ~L'alchimista del libro misterioso~ . Questo wiki usa lo stile con i due punti per essere coerente con gli altri titoli della serie.
  • Magic Cauldron: come altre voci della serie, i grandi calderoni vengono utilizzati quando si esegue l'alchimia. Questo gioco si spinge ancora oltre consentendoti di trovare e aggiornare calderoni con usi specifici.
  • Utilità mondana: giocata per ridere nel testo descrittivo dell'arma di livello 3 di Fritz, Demon God Slayer. Fritz: 'Queste spade sono...'
    Sophie: 'Wow, ha tagliato quella carta così facilmente!'
    Fritz: '...Pensare che avresti usato una spada famosa che si dice sia così affilata da poter uccidere dei demoni, per tagliare la semplice carta...'
  • Mitologia Gag : Logy from Esca e Logy e Pamela Ibis fanno la loro apparizione nel gioco come NPC nella città di Kirchen Bell.
  • Nota questo: i materiali collezionabili sono mostrati da una luce brillante e da un punto verde sulla minimappa. Varie icone mostrano se puoi interagire con persone o cose.
  • Programmazione NPC: i negozi sono chiusi di notte (tranne il bar) e il bar ha una cameriera diversa nel fine settimana.
  • Scambio tavolozza:
    • NPC minori in città: alcuni modelli con vestiti di colore diverso.
    • Usato molto per i mostri. Tuttavia, i diversi colori non rappresentano punti di forza diversi: ad esempio il Puni più debole è il blu, il Ghost più debole è il bianco (con un cappello blu) e la Bestia più debole è il marrone e il nero.
  • Vermi pietosi: quando inizi la battaglia conLuard, dichiara 'Io possiedo la più grande conoscenza del mondo. Insetti come te non possono fermarmi.'
  • Persona vegetale: Oskar afferma di essere in grado di parlare con le piante.Sembra essere vero alla fine della sua ricerca.
  • Piñata Enemy: La maggior parte dei nemici rilascia poco o nessun Cole, ma Gold Punis rilascia enormi quantità e sono relativamente facili da sconfiggere. Coltivarli è uno dei pochi modi per fare soldi velocemente.
  • Contenuti post-end del gioco: c'è il Dungeon bonus, 'Archivio nascosto' e c'è anche un DLC a ponte gratuito che chiarisce il motivo per cui Sophie e Plachta sono coinvolte Atelier Firis: L'alchimista e il viaggio misterioso , e come hanno fatto la tenda dell'atelier.
  • Cameo precedente del personaggio del giocatore: una versione di questo con il fabbro Logy, che è una versione dell'universo alternativo dello stesso personaggio di Atelier Escha & Logy . Questa versione del personaggio non è un alchimista. Ha anche lo stesso doppiatore della precedente incarnazione del personaggio sia nelle tracce in lingua giapponese che in quella inglese.
  • Robot ridicolmente umani:Per essere una bambola che presumibilmente non ha il senso del gusto, Plachta ha sicuramente un appetito per le fragole.
  • Right Makes Might: Dopo aver sconfitto il capo, Plachta gli dice che Sophie ha vinto perché voleva usare l'alchimia per aiutare le persone, mentre il capo voleva usare l'alchimia solo per aiutare se stesso.
  • Running Gag: Barrel fa un ritorno.
  • Shout-Out: lo speciale Offensive 300% Chain di Harol, che lo fa fermare il tempo e circondare il bersaglio con coltelli da lancio, è sospettosamente simile a un attacco eseguito da Dio Brando nella parte 3 di JoJo's Bizarre Adventure.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: Sul lato idealistico, come ci si aspetterebbe da un Officina gioco. Detto questo, Plachta è un po' cinica, e lo è non sbagliato nel suo cinismo:il finale vede Sophie e Plachta uccidere Luard, anche se non in modo permanente. In questo mondo, Right Makes Might, ma tu ne hai bisogno utilizzo il tuo potere per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • La noia della piccola città: Kirchen Bell è descritta come una remota città del paese. È l'unico paese che appare sulla mappa e la sua unica caratteristica degna di nota per attirare visitatori è la sua chiesa.
  • Spoiler Cover: se hai guardato la copertina del gioco in scatola (o sfogliato il DLC per la versione digitale), saprai che Plachta acquisisce una forma umana. Almeno rimangono in silenzio su come e quando.
  • Sistema di posizione: i membri del gruppo possono assumere una posizione offensiva o difensiva nelle battaglie:
    • L'offensiva infligge più danni ed esegue attacchi bonus.
    • Difensivo fa meno danni, ma può bloccare gli attacchi nemici.
    • Due o più personaggi nella stessa posizione possono combinarsi per eseguire potenti azioni offensive o difensive, a seconda della barra della catena.
  • Stripperiffic: diversi personaggi femminili mostrano più pelle di quanto ci si potrebbe aspettare per il fantasy Renaissance Europe:
    • Marguerite, la venditrice di frutta e verdura, indossa un bikini e una gonna avvolgente che le lascia nuda la gamba destra.
    • La forma umana di Plachta sembra essere vestita da Victoria's Secret.
  • Conquistare il mondo :
    • Nel DLC Ultimi Giorni, quandoMeklet e Atominadite a Sophie che stanno per fare un viaggio e lei chiede dove stanno andando, suggeriscono che potrebbero conquistare il mondo. Ammettono subito che stanno scherzando, però, poiché sanno che Sophie li sconfiggerebbe di nuovo se ci provassero.
    • La storia stessa lo evita in modo specifico, con lo slogan del gioco che osserva 'Non si tratta sempre di salvare il mondo'.
  • Prenditi il ​​tuo tempo: giocato dritto su larga scala, evitato su piccola scala.
    • Il gioco non ha un limite di tempo complessivo. Quando il capoLuardappare, non c'è fretta di affrontarlo (il che è una buona cosa, perché è piuttosto duro e potrebbe essere necessario salire di livello un po').
    • Le missioni secondarie a volte devono essere completate entro una particolare ora del giorno o giorno della settimana. Le voci che acquisti sono su un timer nascosto e scadono se non le indaghi abbastanza presto.
    • Sophie può ascoltare una conversazione in cui Horst e Marguerite dicono che un problema è urgente, ma Pamela risponde che può aspettare.
  • Parla con tutti: i file della guida ti dicono di visitare frequentemente la città e parlare con le persone, soprattutto se non si trovano nelle loro solite posizioni.
  • That Came Out Wrong : Quando Fritz entra nell'atelier a un certo punto, chiede se può esaminare il corpo di Plachta. ...Lui significava che voleva farle un controllo e un po' di manutenzione.
  • Addestrare il Dono della Magia: Gli Alchimisti devono avere Il Dono, ma è inutile senza studio e pratica. Il Calderone della Conoscenza aggira entrambi questi requisiti; un alchimista senza il Dono può usarlo per eseguire l'alchimia e un incompetente come Sophie potrebbe creare grandi opere senza sviluppare le conoscenze richieste.
  • Trauma Inn: LP e HP vengono ricaricati tornando a Kirchen Bell, che ti lascia all'atelier. Non devi nemmeno dormire se arrivi di giorno.
  • Essere un maestro: Questo è non la motivazione di Sophie; vuole imparare l'alchimia in modo da poterla usare per aiutare le persone, non per se stessa.Anche se alla fine, affronta l'obiettivo di superare Plachta.Il personaggio le cui motivazioni assomigliano di più a questo èLuard, il cattivo, che vuole dominare il potere dell'alchimia e non si preoccupa di chi viene ferito dalle sue azioni.
  • Combattimento a turni: sebbene la maggior parte Officina i giochi utilizzano un sistema di ricarica del combattente, questo passa a un sistema in cui ogni personaggio agisce una volta per turno. Conserva ancora alcuni aspetti del sistema passato, come il fatto che alcune azioni sono più lente di altre, facendo sì che un combattente agisca più avanti nel turno.
  • Vista insolitamente poco interessante: questo è a zigzag con Plachta. La reazione di alcuni al primo incontro con un libro parlante è shock e sorpresa, altri quasi non hanno alcuna reazione. Questo è anche in qualche modo giustificato dato il mondo in cui vive Sophie. Fritz, ad esempio, batte a malapena un occhio, notando che ha visto molte cose insolite nei suoi viaggi.
  • Unwinnable by Mistake: The Bonus Boss Tormented Beast può essere questo. Tormented Beast ha un fattore di guarigione molto alto, ma non può uccidere l'intero gruppo in un round. Se il gruppo ha forti oggetti di resurrezione, è possibile rimanere bloccato in un loop in cui il boss non può uccidere il gruppo, ma il gruppo non può danneggiare il boss più velocemente di quanto lui stesso guarisca. Non puoi scappare dai combattimenti contro i boss, quindi l'unica via d'uscita è forzare la chiusura del gioco. Suggerimento: prima aumenta di livello le tue armi e assegna loro il tratto No Heal.
  • Il cattivo ha ragione: Plachta lo ammetteAlchimia dell'ablazioneè probabilmente più forte e più utile dell'alchimia di lei e di Sophie, se usato con attenzione , di cui il cattivo non si preoccupa. Successivamente, questo viene ignorato eAlchimia dell'ablazioneè trattato come sbagliato di per sé, piuttosto che pericoloso e utilizzato in modo improprio.
  • Coda dell'iniziativa visiva: in combattimento, il lato sinistro dello schermo mostra l'ordine in cui i combattenti agiranno durante il turno. Scegliere azioni più lente potrebbe costringerti ad agire per ultimo.
  • Non possiamo andare avanti senza di te: evitato. Sophie deve essere nel gruppo, ma se cade in battaglia, gli altri possono andare avanti senza di lei.
  • Puoi parlare? : La reazione di Sophie quando è tornata nel suo atelier all'inizio del gioco e quando il libro (Plachta) le ha parlato. Sofia : Che cosa!? Il libro...! Il libro parla!? Prenotare : Per favore, calmati. Le persone sono in grado di parlare. Non è strano che anche un libro parli.

Articoli Interessanti