Principale Manica Aula Manga / Assassinio

Aula Manga / Assassinio

  • Aula Di Omicidio Di Manga

img/manga/37/manga-assassination-classroom.jpg'Siamo assassini; il nostro obiettivo è il nostro insegnante.' «Un gruppo di studenti delle scuole medie sta discutendo con gioia di un omicidio. Se lo guardi normalmente, questo è l'apice della follia.'Tadaomi Karasuma Annuncio:

Ogni mattina, gli studenti della Classe 3-E della scuola media di Kunugigaoka salutano il loro consigliere di classe - un essere giallo, sorridente, simile a un polpo - con un enorme plotone di esecuzione.

Questa creatura è stata responsabile dell'esplosione del 70% della Luna, rendendola permanentemente a forma di mezzaluna, e minaccia di fare lo stesso con la Terra esattamente in un anno. Ma ora si è stufato dei futili tentativi dei governi mondiali di ucciderlo, quindi fa loro uno strano affare: permettergli di essere l'insegnante di classe 3-E e permetterà agli studenti di provare ad ucciderlo comunque vorrei. Gli studenti possono portarlo con successo, ora chiamato 'Koro-sensei', giù e salvare il mondo nonostante sia ridicolmente veloce (tanto che può raggiungere Mach 20), molto astuto, quasi invincibile e sicuramente il migliore insegnante che abbiano mai avuto, specialmente per una famigerata classe di ventisei disadattati sociali e studenti accademici a cui la società ha rinunciato?

Annuncio:

Nonostante la premessa stravagante e alquanto inquietante, Aula di assassinio ( Aula di assassinio / Ansatsu Kyoshitsu ) è una commedia spensierata e ricca di azione con diversiSpaccato di vitaelementi intessuti nella sua storia. Immagina un meno esplicito Grande Maestro Onizuka mescolato con fantascienza e spionaggio per avere un'idea di cosa ti aspetta.

L'autore, Yuusei Matsui, è anche il creatore di Majin Tantei Nougami Neuro , che tratta idee simili, principalmente una creatura soprannaturale con moralità blu e arancione che alla fine sta migliorando le persone che incontra. La differenza è dove Neuro stava proteggendo la sua fonte di cibo, Koro-sensei sta cercando di migliorare i suoi studenti lavorando nelle arti dell'uccisione come strumento didattico. E funziona. Certo, c'è il lieve problema di lui che progetta di distruggere il mondo...

Annuncio:

Aula di assassinio è stato serializzato in Shonen Jump settimanale , ed è concesso in licenza per il rilascio a volume in inglese da VIZ Media . Due OVA sono stati presentati in anteprima durante i Jump Super Anime Tour del 2013 e del 2014 e un adattamento cinematografico dal vivo è stato presentato in anteprima il 21 marzo 2015 (oltre a un sequel nel 2016 che copre la seconda metà della storia). Funimation ha acquisito i diritti per lo streaming e il doppiaggio dell'adattamento anime televisivo in corso, presentato in anteprima il 9 gennaio 2015. In Australia, SBS 2 sta trasmettendo l'anime. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima televisiva americana nel blocco Toonami di Adult Swim il 29 agosto 2020.

La serie manga si è conclusa a marzo 2016 (verso la fine dell'anno scolastico in Giappone), dopo quattro anni. In particolare, non è sceso al di sotto del 4° posto nella classifica Shonen Jump settimanale Classifica TOC una volta per tutta la sua durata.

La serie conta con un manga Spin-Off in corso e non canonico intitolato Koro-Sensei Quest! . Fondamentalmente immagina la trama in aGiochi di ruoloRPG-Mechanics Verse . (La Q sta per Quest.)

Un film di adattamento dal vivo chiamato Aula di assassinio prodotto da Toho è stato rilasciato in Giappone il 21 marzo 2015. Un sequel chiamato Aula di assassinio: laurea ( Aula dell'assassinio: Sotsugyō-hen ) è stato rilasciato il 25 marzo 2016.

Un videogioco chiamato Aula dell'assassinio: il grande assedio di Koro-sensei!! (Aula di assassinio Koro Sensei Large Siege Network !! Ansatsu Kyōshitsu: Koro-sensei Dai Hoimō ) sviluppato da Bandai Namco per Nintendo 3DS è stato rilasciato nel 2015.

Koro-sensei appare come un personaggio giocabile in J-Stars Vittoria VS , originariamente rilasciato in Giappone per PlayStation 3 ePlayStation Vitanel 2014 e a livello internazionale nel 2015.


Siamo troperi; il nostro obiettivo è questa serie.

apri/chiudi tutte le cartelle #-F
  • 13 È sfortunato: se si osserva da vicino l'assemblea del corpo studentesco nella Stagione 1 Episodio 5, senza contare la Classe 3-E ogni anno ha quattro sezioni per un totale di dodici. La classe 3-E è quindi la tredicesima sezione, rafforzando la sua reputazione di discarica per il peggio del peggio di Kunugigagoka.
  • Dichiarazione d'Amore interrotta:
    • Nonostante sia una professionista nell'arte della seduzione, Irina non riesce a confessare completamente i suoi sentimenti nei confronti di Karasuma. I suoi studenti non lo prendono troppo bene.
    • Kayano cerca di confessare a Nagisa il giorno di San Valentino, regalando anche a Koro-sensei un cioccolatino con la foto della sua defunta sorella Aguri in bikini racchiusa dentro solo per distrarlo abbastanza a lungo da non curiosare, ma decide di non farlo per il momento.
  • Scuola Assurdamente Divisa: La trama principale è che il preside sociopatico di una scuola privata d'élite mantiene i voti alti segregando i risultati accademici inferiori in una baracca diroccata molto lontana dall'edificio principale, istituendo regole progettate esclusivamente per infastidirli e umiliarli, e incoraggiando gli altri alunni a odiarli e disprezzarli.
  • Genitori violenti:
    • L'intera ragione per cui Nagisa è in grado di leggere le persone così facilmente con un solo sguardo è perchéha dovuto per sopravvivere alla madre Hiromi, mentalmente sconvolta, che può passare da zero a psicopatico in un batter d'occhio. Gli dice anche costantemente che desidera che sia nato una ragazza e gli fa crescere i capelli lunghi, nonostante il fatto che lo odi, il che potrebbe mettere sotto una luce più dura tutte le battute precedenti sulla sua androginia. Suo padre non è molto meglio, ma la sua è più della variante Parental Neglect, perché nonostante sappia quanto possa essere violenta Hiromi, ha praticamente lasciato Nagisa ad affrontarlo da solo, presentandosi solo una volta ogni tanto (anche se la laurea Book Time rivela che Nagisa vive con sua madre è interamente di sua spontanea volontà).
    • Il preside Asano è una delle varietà emotive di suo figlio Gakushuu, che ha bisogno di pochi stimoli per snocciolare su come tutti i piani di suo figlio siano finiti in un fallimento. Gakushuu di solito risponde a tono ma è chiaro che suo padre a volte lo terrorizza (basta guardare la faccia di Gakushuu quando suo padre picchia ilstudenti stranieri che lo difendevano.). Inoltre, Gakushuu è stato schiaffeggiato da suo padre almeno una volta (sottolineandocome i suoi piani si sono conclusi con un fallimento, abbastanza ironicamente).
  • Bomba d'azione: decostruita nel primo capitolo, quando Nagisa cerca di far saltare in aria Koro-sensei a bruciapelo usando una granata improvvisata nascosta intorno al suo collo. Questo rende Koro-sensei assolutamente furioso, anche se lui (e Nagisa, del resto) scappa illeso. Sorprendentemente, non è indignato per il fatto di essere stato quasi ingannato da un semplice studente, anzi, lodi il piano per il suo ingegno e Nagisa in particolare per l'esecuzione impeccabile. Ciò che ha disgustato Koro-sensei è stato che Terasaka, lo studente che ha escogitato il piano, ha costretto Nagisa a farlo per lui nonostante l'alto rischio che il ragazzo si ferisse durante il processo.
  • Attore Allusion: Yuzuki Fuwa condivide la stessa doppiatrice e tipo di personaggio di Yako Katsuragi, l'eroina e detective ragazzino della serie precedente dell'autore. Nell'episodio 19, dopo aver dedotto chi ha avvelenato i suoi compagni di classe, Fuwa imita il modus operandi di Yako indicandolo drammaticamente e gridando: 'Il colpevole eri tu!'
  • Distillazione di adattamento:
    • L'anime ha dovuto rimuovere alcuni momenti comici e informazioni minori su alcuni dei personaggi del manga per assicurarsi che potessero inserirsi in almeno 2-3 capitoli in un episodio. La seconda stagione si spinge oltre, troncando gli archi più lunghi del manga (4-5 capitoli per episodio) in modo che possano essere trasformati in 1-2 episodi.
    • I film d'azione dal vivo hanno mantenuto solo alcuni momenti chiave del manga a causa dei loro limiti di tempo di due ore. Simile a come è stato gestito nell'anime, il primo film è stato affrontato fino all'Island Arc (cambiando solo l'ambientazione nel vecchio campus emettendo anche Itona lì dentro, come parte della minaccia di Takaoka), e il sequel (correttamente sottotitolato 'Graduation') è arrivato fino al finale della serie.
  • Dye-Job di adattamento: il film live-action lo ha sottoposto a molti personaggi, inclusi Nagisa e Kayano. Karma, stranamente, ha ancora i suoi capelli rossi.
  • Espansione dell'adattamento: l'anime riorganizza alcuni archi narrativi del manga per snellire il flusso della storia. Introduce anche alcune piccole scene per dare al cast qualche bocconcino di caratterizzazione in più. Molte di queste scene extra sono state ispirate dal contenuto bonus extra incluso nelle versioni del volume della serie.
  • Buco della trama indotto dall'adattamento: come accennato in precedenza in Adaptation Dye-Job, i capelli di Kayano sono castani invece che verdi nel film live-action. Questo crea un buco nella trama dopo The Reveal thatin realtà è un'attrice moderatamente famosa. Nel manga nessuno l'ha riconosciuta perché si è tinta i capelli di verde, quindi ci si chiede come nessuno nel film l'abbia riconosciuta.
  • Adattato fuori: diversi capitoli che forniscono la caratterizzazione per i compagni di classe di supporto sono stati esclusi dall'adattamento anime.
    • I capitoli alla ribalta di Maehara (23 e 24) che lo affermano come la classe casanova sembrano essere stati completamente rimossi dall'anime. Si può solo immaginare che avesse qualcosa a che fare con l'intero 'avvelenando i tuoi compagni di scuola' cosa.
    • Anche il capitolo delle luci della ribalta di Sousuke (37), che mostra la sua abilità artistica, è stato saltato.
    • Anche i capitoli alla ribalta di Meg (44 e 45) che trattano di un problema di uno studente di scuola che abusa della generosità di Meg non hanno avuto successo.
  • Paura degli adulti: L'isola dell'assassinio si trasforma in questo quando diversi studenti vengono infettati da un virus mortale e l'unico modo per salvarli sembra essere quello di cedere alle richieste dell'assassino.
  • Tutto lì nel manuale: la guida ufficiale del personaggio rivela un bel po' di informazioni sugli studenti, in particolare per quanto riguarda le relazioni.
  • Modelli animali:
    • Millepiedi per il Presidente e suo figlio.
    • Koro-sensei con polpodi; questo è invocato dallo stesso Koro-sensei.
    • Nagisa con un serpente, come metafora della sua abilitàper nascondere l'intento omicida in bella vista.
  • Answer Cut: Nel capitolo 52. 'Non c'è uno studente più forte di lui in questa scuola.' [parlando riguardo ail figlio del presidente] [stacco su un Karma sbadigliante]
  • Titolo antagonista: All'inizio, l'episodio 21 si chiama 'XX Time'. Tuttavia, una volta che si scopre che è la vera mente dietro l'arco narrativo di Assassination IslandAkira Takaoka, il vero titolo dell'episodio è'Takaoka Time'.
  • Apocalypse How: Classe X. Imminente distruzione della Terra se Koro-sensei non viene fermato.
  • Flebotino applicato: le pistole, le granate, i coltelli, i proiettili, ecc. usati dagli studenti sono fatti di una sostanza appositamente realizzata innocua per l'uomo, ma al contatto provocano la rottura delle cellule di Koro-sensei.
  • Simbolo dell'arco: la luna crescente sulla cravatta di Koro-sensei. Viene spesso usato per ricordare quanto sia potente Koro-sensei.
  • Parole ad arco:
    • 'I tentacoli mi hanno chiesto: 'Cosa vorresti essere?' [Ho risposto...'diventa uno più avanti nella serie. È usato da ogni personaggio chehanno acquisito tentacoli in sintesi dei loro flashback che spiegano cosa li ha portati a cercare il potere che forniscono.
    • Anche il discorso interno 'siamo assassini e il nostro obiettivo è il nostro sensei' si manifesta molto, soprattutto all'inizio.E ottiene una straziante ripresa in finale.
  • Schiaffo perforante: consegnato il dopogli studenti diventano troppo sicuri di se stessi, decidono di disobbedire agli ordini di Karasuma provando le loro nuove abilità di corsa libera in un'area civile e finiscono per ferire uno spettatore nel processo.
  • Licenza artistica – Geografia: In realtà, Koro-Sensei ha superato le Filippine la prima volta che ha attraversato il mondo . È l'Indonesia che ha attraversato quando è tornato a Dubai. Questa imprecisione esiste solo nell'adattamento anime.
  • Licenza artistica - Sicurezza con le armi: per lo più evitata, ad eccezione di alcuni casi di disciplina del grilletto lassista. L'anime li chiarisce anche.
  • Licenza artistica - Legge: le élite della Classe A menzionano circa 50 trappole contrattuali nel loro accordo di scommesse con la Classe E. Assolutamente a prova di proiettile... tranne che l'età minima per gli accordi legali in Giappone è 20 anni. Questo requisito di età si applica anche al gioco d'azzardo.
  • Licenza artistica – Fisica: Koro-Sensei che si muove a velocità diverse rispetto al suono dovrebbe causare venti immensi che distruggerebbero rapidamente l'aula e tutto ciò che contiene, ma non fa nemmeno sbattere i capelli degli studenti.
  • Assassin Outclassin': Naturalmente, o la serie sarebbe finita prima di raggiungere la terza pagina del primo capitolo.
  • A-Team Firing: L'inizio della storia inizia con l'intera classe che cerca di sparare a Koro-sensei. Non solo questo fallisce, ma Koro-sensei continua come se nulla stesse accadendo, prendendo la partecipazione mentre la classe continua a sparare. L'unico avviso che prende è quando chiede a uno studente di parlare, dal momento che non riesce a sentire bene gli spari.
  • Award-Bait Song: il secondo tema finale della stagione 2, 'Mata Kimi ni Aeru no Hi' ('Until the Day I See You Again'), così come la canzone dell'inserto per la stagione 2 Episodio 4, 'Tabidachi no Uta' ('Canzone di viaggio').
  • Asce a scuola: sono coltelli di gomma e pistole a pallini che sono dannosi solo per Koro-sensei, ma sono comunque piuttosto allarmanti.
  • Cattivi poteri, brave persone: E questa serie lo porta fino a Eleven. Proprio come Yako ha imparato a usare le abilità di un detective (qualcuno che ha capito l'oscurità nei cuori delle persone) per percorrere il sentiero della luce, Koro-sensei ha insegnato alla Classe E come avvantaggiare le loro vite con la mentalità dell'assassino.
  • Azzardo di Batman:Azusalo tira su Korosensei nei capitoli extra per attirarlo in un omicidio.Dopo aver scoperto di avere un tumore al cervello inoperabile, viene a sapere di Korosensei dai quattro assassini che frequentano il suo pub. Quindi firma di proposito un contratto con gli strozzini che finisce per farla rapire, costringendo gli assassini e Korosensei a salvarla. Dopo il salvataggio, ha pianificato di far saltare in aria l'edificio per uccidere Korosensei e lasciare i soldi a sua figlia; o, se Korosensei non si è fatto vivo, uccidere gli strozzini, cancellare il suo debito e proteggere sua figlia, lasciando sua figlia con una notevole quantità di denaro dall'assicurazione sulla vita che ha stipulato su se stessa.
  • Episodio sulla spiaggia: nel capitolo 43, Koro-sensei costruisce una piscina per gli studenti in modo che possano trovare sollievo dalla calura estiva. Si collega alla trama principale quando li porta a scoprirloKoro-sensei non sa nuotare.
  • Bellezza uguale a bontà: se sei attraente (o almeno ordinario) senza sembrare assolutamente inquietante, allora probabilmente sei un membro della Classe E in un modo o nell'altro. L'unica eccezione a questo sembra essere Koro-sensei e i quattro delinquenti 3-E (senza contare il Karma). È persino paralume quando due ragazze di una classe di rango superiore notano che l'insegnante di educazione fisica di 3-E, il giovane agente governativo Karasuma, è piuttosto attraente e che tutti i ragazzi e gli insegnanti della loro classe sono brutti e meschini.
    • L'aspetto di Koro-sensei gioca con questo tropo. La sua faccia cambierà da 'buono' a 'cattivo' (nero come la pece per rabbia estrema) se qualcuno cerca di premere il pulsante (ferire i suoi studenti o vedereI tentacoli di Itona Horibe. Quindi invertito conil suo aspetto originale e umano, che mostra che era un bell'uomo prima che gli esperimenti che ha subito lo trasformassero nella creatura che è oggi.
    • Scongiurato con Kaho Tsuchiya di 3-C. Bellissimo? Sì. Strega dal cuore freddo, manipolatrice e vile? Affermativo indiscusso. Ha giocato dritto quando mostra il suo vero volto.
    • Giocato con in Takaoka: la sua faccina sorridente da cartone animato (beh, più da cartone animato) maschera una striscia malvagia larga un miglio.
    • Il dottore chetrasformato un assassino estremamente abile ma ancora umano nel sovrumano Koro-senseiall'inizio sembra piuttosto attraente; poi inizia a riferirsi al suo soggetto segreto del test umano come a un porcellino d'India usa e getta ('non ha un registro di famiglia quindi non importa se muore'), rompe una fiala di qualcosa sulla testa di un assistente e colpisce l'altro suo assistente/schiavo/moglie tramite un matrimonio per pietà organizzatosulla testa con un tablet per computer ripetutamente . Quandoil (primo/originale) Dio della MorteLo mette KO attraverso una solida barriera di plexiglass, il suo bell'aspetto è andato un po' fuori.
  • Pulsante Berserk:
    • Provare a uccidere Koro-sensei? Nessun problema. Danneggiare spettatori innocenti, in particolare i suoi studenti? Molto, pessima idea.Shiro e 'Numero Due' lo hanno scoperto nel modo più duro dopo aver quasi ucciso Kayano quando lei ha cercato di proteggerlo. Non cambia nemmeno la sua solita sfumatura di nero: si gira bianco puro accecante .
    • Classe 3-E ha alcuni:
      • Quando Irina chiama la classe 'le idiote della classe E' e dice loro che studiare non avrebbe senso, viene bersagliata da materiale scolastico da tutta la classe.
      • Fai casino con uno di loro e l'intera classe (e i loro insegnanti) ti seguiranno. Tali momenti includono allearsi contro due studenti che hanno maltrattato Maehara elavorando insieme per sconfiggere 3-A nella pole match, al fine di impedire ad Asano Jr. di dire alla scuola che Isogai ha infranto le regole della scuola avendo un lavoro part-time.
    • Culturale, per il Brasile.7 a 1. Attivato quando Koro-sensei è in vacanza lì, pensando a problemi di matematica.
    • Non scherzare con gli amici di Nagisa.
      • In particolare, non farlopremi deliberatamente questo pulsante strofinando il fatto che stai cercando di uccidere brutalmente tutti i suoi amici. L'unico Troll che è riuscito a far incazzare Nagisa con successo è rimasto traumatizzato per il resto della sua vita.
      • quandoil Dio della Morte mette fuori combattimento Yoshida, Muramatsu e Kimura, Nagisa entra finalmente nella sua 'modalità assassina' quando sembra che il Dio della Morte abbia rotto alcune costole di Kayano.
    • Kaede Kayano odia le grandi tette, e di solito viene suonata per ridere. Anche se ci sono alcune eccezioni.
  • Meglio morire che essere uccisi: nel capitolo 176,Koro-sensei chiede agli studenti di ucciderlo prima che il Kill Sat del governo possa farlo. I suoi studenti sono d'accordo, poiché credono che sia meglio che Koro-sensei muoia per mano loro che per quella di chiunque altro. Quando chiede a Irina di aiutarla, lei rifiuta rispettosamente.
  • Big Bad: Shiro è l'antagonista più ricorrente che Koro-Sensei e i suoi studenti affrontano nel corso della serie, guadagnandosi questo posto per impostazione predefinita. Poi si è solidificato quandoè stato rivelato che è davvero Yanagisawa, lo scienziato pazzo che ha trasformato Koro-Sensei da umano in quello che è ora, rendendolo responsabile dell'intera serie in primo luogo. Quindi lui e il Dio della Morte, che lui fa il suo Drago, servono insieme come ilCapo finaleal culmine della serie.
  • Il grande maledetto bacio:Nagisa lancia un bacio alla francese combinato da 15 colpi su Kayano per metterla fuori combattimento in modo che Koro-sensei possa rimuovere i suoi tentacoli.
  • Grande ingresso: quandoLa domanda finalearriva proprio alla fine delle finali del secondo mandato, non lo fa in modo sottile. Il manga lo fa semplicemente volare dentro, facendosi strada nell'arena immaginaria. Ma nell'anime, arriva attraverso un gigantesco buco nero nel cielo che sputa fulmini ovunque, circondato da un alone di fiamme. Tutti tranne Karma e Gakushuu possono solo guardare con soggezione. questa è una metafora visiva appropriata per raggiungere la fine di un test e improvvisamente imbattersi in una domanda miglia al di sopra del livello per cui hai studiato, che vale un quinto del tuo voto in quella materia.
  • Finale agrodolce:Koro-sensei muore finalmente per mano della Classe 3-E dopo aver ucciso il secondo 'Reaper', il suo infido ex apprendista, e aver brutalmente mutilato Yanagisawa, lo scienziato che lo ha trasformato in quello che è ora. Tuttavia, lungi dal celebrare di aver salvato il mondo, invece lo piangono dopo aver trascorso un anno a svilupparsi intellettualmente, fisicamente ed emotivamente sotto la sua tutela (resa ancora più straziante dal fatto che ucciderlo era già in gran parte facoltativo a quel punto, poiché le sue possibilità di esplodere erano in realtà l'1%, ma sono stati costretti a fare ciò che dovevano prima che lo facesse un Kill Sat del governo). Tuttavia, tutti i 28 studenti si sono diplomati con ritrovata fiducia e senso di autostima, pronti ad applicare le lezioni per condurre una vita adulta migliore.
  • Black Comedy Rape: Sovvertito nel Capitolo 9 / Stagione 1 Episodio 4, quando Koro-sensei decide di vendicarsi contro il fallito tentativo di omicidio di Irina con un po' di 'mantenimento'. Si è rivelato essere nient'altro che un massaggio ad alta velocità, un rapido cambiamento in un abito più conservatore e qualcos'altro ...
  • Prodotto dal nome insipido: nel capitolo 2, il K.Y. Times per il New York Times e i turchi per i New York Yankees. Il Pocky visto in tutta la serie è noto come Pooky. Ci sono anche 5 Up soda, whisky Jac Danas e computer di marca Void (dal nome piuttosto insipido).
  • Accecato dalla luce: durante la battaglia nella sala da concerto, Gastro accende le luci del palco dietro di lui per rendere difficile per i bambini puntare correttamente le pistole contro di lui.
    • La battaglia finale ha questo come uno dei modi per rendere le cose più difficili per Koro-sensei.All'inizio sembra funzionare finché non interrompe il lampo accecante lanciando terra.
  • Reggilibri:
    • La serie inizia con Koro-sensei che fa un tiro di Classe 3-E mentre gli sparano.L'arco finale ha una doppia fine del libro: il Capitolo 177 / Stagione 2 Episodio 24 lo vede chiamare per tutti la classe un'ultima volta prima che finalmente lo assassinino. Poi l'intera serie si conclude con Nagisa, ora uno stagista collegiale che lavora part-time come insegnante in una classe di delinquenti, designata Classe 3-5 (un sottile cenno alla sua vecchia classe essendo anche la quinta classe del terzo anno di Kunugigaoka), che affronta con calma suoi studenti prima di fare l'appello.
    • Sia il primo capitolo che l'ultimo capitolo extra coinvolgonotentando di uccidere Koro-sensei con una granata.
    • In misura minore, la prima stagione si conclude con l'interazione del bullo di classe Ryouma Terasaka con Nagisa, che mostra lo sviluppo del personaggio del primo. La serie è iniziata con lui che ha costretto Nagisa a diventare un attentatore suicida contro Koro-sensei. L'episodio 22 finisce conlo avverte Nagisa di non scatenare una furia omicida contro Takaoka.
  • Entrambe le parti hanno un punto: nella situazione A House Dividedentrambi i gruppi di studenti hanno una buona ragione per la loro scelta. Il gruppo che vuole salvare Koro-sensei pensa di non poterlo uccidere dopo tutto quello che ha passato e dovrebbe quindi cercare di salvare lui e il mondo. Il gruppo che vuole ancora provare ad ucciderlo è preoccupato per cosa succede se non riescono a trovare un modo per salvare Koro-sensei e per il fatto che uccidendolo avrebbero seguito i suoi stessi desideri espressi.
  • Pane, uova, latte, squick: Nagisa chiacchiera pigramente con Kayano e dice che nel prossimo anno scolastico gli piacerebbe conoscere tutti nella classe 3-E, vivere la sua vita senza lasciare le cose in sospeso e uccidere il loro insegnante.
  • Rompere la quarta parete:
    • Nel capitolo 22, dopo Takebayashi afferma che le ragazze non hanno bisogno di più di due dimensioni. ' Takebayashi, vuoi davvero che sia la tua prima riga in questo manga?! '
    • Tutto quello che dice Fuwa. Qualunque cosa . I suoi compagni di classe l'hanno notato: nel capitolo del soprannome, viene soprannominata 'Questo manga è fantastico!'
    • Nel capitolo 155, si vede Koro-sensei scherzare con fumetti e pensieri.
  • Episodio di sfiato:
    • Dopo l'intensità dell'arco narrativo dell'Isola di Assassinio, Koro-sensei decide di trascorrere il tempo rimanente sull'isola di Fukuma sottoponendo i ragazzi a una prova di coraggio.
    • Dopo l'arco dell'esame del secondo semestre, il capitolo successivo si concentra sulla 3-E che mette in scena un gioco esilarante e oscuro. Il capitolo successivo è il capitolo 128 .
    • A seguito della tensione delgioco della guerra civile, la successiva riconciliazione e un audace viaggio nello spazio per recuperare dati che potrebbero aiutare Koro-sensei, la classe 3-E si prende una pausa durante il giorno di San Valentino per trascorrere del tempo interagendo tra loro.
  • Scherzo sui mattoni:
    • Le foto scattate con il cellulare da cui Karma e Nakamura hanno scattatoIl dannato bacio di Nagisa e Kayanoritornano nel capitolo 159 quando lo mostrano a un ignaro Kayano. La sua reazione è stata esilarante.
    • Koro-sensei aveva fatto migliaia difotografie imbarazzanti. Mentre alcuni sono nuovi per il pubblico, molti sono un flashback di momenti fantastici e commoventi della storia. E poi trascorre i suoi presunti ultimi momenti organizzandoli in un album di laurea di diecimila pagine...
  • Richiamata: ci sono numerosi piccoli dettagli che diventano rilevanti dozzine di capitoli dopo.
    • Fino al capitolo 2, la voce del diario inglese di Nagisa menziona che il sushi è il cibo preferito suo e di suo padre, e nel capitolo 76 i due fanno colazione insieme in un sushi bar.
    • Nel capitolo 51 / Stagione 1 Episodio 15, Kayano legge una rivista su 'Puddings of the World' invece di studiare per gli esami finali. Il suo tentativo di omicidio nel capitolo 80 / Stagione 2 Episodio 2 prevede la preparazione di un gigantesco budino esplosivo.
    • La 'donnola' che compare alla fine del capitolo 56 ritorna nel capitolo 88 per distruggere il mini-carro dei ragazzi.
    • Nagisa e Karma ripensano al tempo in cui erano nervosi all'idea di volare con la tunica di Koro-senseiprima del loro viaggio ancora più folle nello spazio su un razzo sperimentale.
    • Nel primo capitolo, Nagisa tenta di uccidere Korosensei con una granata a distanza ravvicinata.Miss Azusa tenta la stessa cosa in Extra Chapter 3.
    • Durante il mini arco narrativo di Takebayashi viene menzionato che uno studente una volta ha rotto alcune cose nell'ufficio del preside ed è stato inviato immediatamente alla Classe E, che Takebayashi usa a proprio vantaggio. Molti capitoli dopo viene rivelato che lo studente menzionato nella storia lo eraKayano.
  • Cast di fiocchi di neve: non ci sono due personaggi principali uguali.
  • Casting bavaglio:
    • Nell'adattamento anime, Kana Ueda dà la voce a Yuzuki Fuwa, lo studente di Classe E con un talento per la risoluzione dei misteri. In precedenza ha doppiato Yako Katsuragi, il detective dilettante ed eroina della serie precedente dell'autore.
    • Ragazza robotRitsu è interpretata da Saki Fujita, che ha prestato la sua voce ai più famosiVocaloid, Miku Hatsune.
    • Terasaka è volutamente simile in alcuni aspetti a Doraemon è Gian, e hanno finito per condividere lo stesso doppiatore, Subaru Kimura.
    • Asano Gakushuu condivide lo stesso doppiatore e le caratteristiche di un altro famoso genio.
    • Takehito Koyasu, che in precedenza ha doppiato Neuro in Majin Tantei Nougami Neuro , avuto scelto per un ruolo da cattivo minore come il sicario Gastro.
  • Cerebus Retcon : l'aspetto androgino di Nagisa è inizialmente giocato per ridere, spesso portandolo a travestirsi.Poi scopriamo che la sua mamma violenta controllante lo costringe a vestirsi da ragazza. Anche se non si ferma, Nakamura, che spesso prende in giro Nagisa e lo costringe a vestirsi da ragazza, è inorridita e si scusa.
  • Sindrome di Cerebus: Sebbene ci siano ancora molti momenti comici, quando la serie raggiunge la sua ultima metà, il tono diventa gradualmente più cupo, con l'esplosione di Koro-sensei che incombe all'orizzonte. Incidenti degni di nota includono il raid al Fukuma Palace Hotelper trovare un antidoto per un virus (apparentemente) letale che ha colpito alcuni studentie la prima apparizione diIl mietitore'. Poi le cose si fanno più cupele rivelazioni della vera identità di Kayano e del tragico passato di Koro-sensei, che hanno portato a conflitti interni che hanno portato a un gioco di guerra civile. Poi, dopo una breve tregua con l'arco narrativo di San Valentino,il governo, implicitamente sotto la schiavitù di Shiro/Yanagisawa, escogita un piano sicuro per assassinare Koro-sensei, costringendo la classe a portare a termine il loro accordo con Koro-sensei e infine ucciderlo. Anche i temi di apertura tra le due stagioni riflettono il tono mutevole: allegro nella prima, malinconico nella seconda.
  • Chainmail Bikini: Irina aveva inizialmente suggerito un look più sexy e rivelatore quando ha ideato il design per il nuovo P.E. uniformi. Gli studenti si lamentano del fatto che il design succinto avrebbe ridotto a zero la maggior parte delle sue capacità difensive.
  • Il bavaglio di Cechov:
    • All'inizio della serie, Irina cerca di estrarre alcune informazioni da Nagisa piantandogli un bacio alla francese da 30 colpi.Diversi mesi dopo, Nagisa usa la stessa identica tecnica su Kayano per distrarla dall'influenza distruttiva dei suoi tentacoli. Mette a segno solo 15 colpi, ma è più che sufficiente per distrarla abbastanza a lungo da permettere a Koro-sensei di rimuovere i suoi tentacoli.
    • Ricordi la formula che Koro-sensei ha fatto con Okuda che gli ha dato proprietà simili a melma, molto indietro nei capitoli iniziali? Nessuno dei due sapeva all'epoca, ma questa composizione chimica neutralizzato gli effetti del corpo di antimateria di Koro-sensei , riducendo le probabilità di esplodere in una virtuale inesistenza. In altre parole, dal momento in cui l'ha bevuto, la minaccia della distruzione della Terra era scomparsa .
    • La tortura al wasabi e al rafano che Karma ha usato su Grip nell'arco dell'Isola dell'Assassinio in seguito ritorna, con miglioramenti,su uno dei mercenari a guardia della montagna, per usare le sue urla come esca per attirare più mercenari in una trappola.
    • L'abitudine di Koro-sensei di accarezzare gli attaccanti a super velocità?Il capitolo extra 4 rivela che faceva parte del suo addestramento in chirurgia speciale, che ripaga lì per curare e rimuovere il tumore dal cervello di una donna, e nell'arco finale della storia principale per salvare Kaede.
  • Città senza nome: più simile a 'Paese' senza nome.Koro-Senseiè nato in un paese povero e corrotto in cui era molto difficile vivere. Il nome di tale paese è rimasto ambiguo.
  • Cancella il loro nome: un arco narrativo vede Koro-sensei incastrato per furto di biancheria intima e altri atti particolarmente perversi, facendo diminuire la fiducia della maggior parte dei suoi studenti nei suoi confronti. Tuttavia, Karma se ne accorge mentre Koro-sensei è un pervertito, non sarebbe mai sceso così in basso, poiché perdere la fiducia dei suoi studenti sarebbe stato peggio per lui che morire. Quindi Karma forma una piccola squadra (Se stesso, Kayano, Nagisa, Fuwa e Terasaka) per trovare il vero colpevole e cancellare il nome di Koro-sensei.
  • I cappotti sono spenti:Nagisa e Takaoka si tolgono le giacche prima della scena del combattimento finale nell'episodio 22.
  • Tentacoli da combattimento: Koro-sensei li ha, ovviamente. Le cellule che compongono i tentacoli possono essere trapiantate su un essere umano, ma richiedono una quantità folle di energia per mantenere e limitare le capacità umane del ricevente.
  • Continuity Cavalcade : Quasi tutti i personaggi minori dei precedenti mini-archi (che non erano i principali Arc Villain) si presentano al bar di Classe E al festival scolastico: i punk del liceo della gita scolastica di Kyoto, i vecchi rivali dell'edificio principale , Yuuji e gli assassini dell'hotel dell'isola, e il vecchio ei suoi figli dell'asilo, solo per citarne alcuni.
  • Continuity Nod: il capitolo 180.1 è esplicitamente dichiarato che avrà luogo durante la pausa invernale della Classe 3-E, in particolare, tra i capitoli 141-142, poiché Koro-sensei afferma a uno dei suoi aspiranti assassini che i suoi studenti sono impegnati a 'risolvere i compiti' (cioè.,meditando su cosa fare con Koro-sensei dopo aver appreso del suo passato oscuro e tormentato).
  • Distrazione a tempo: nell'episodio 7 dell'anime, quando una banda di delinquenti del liceo mette all'angolo Nagisa e il suo gruppo in un vicolo di strada, Karma riesce a respingere due di loro ma si distrae quando Kaede e Kanzaki vengono afferrati dagli altri membri. Questa apertura consente al capobanda di mettere fuori combattimento Karma.
  • Cool Guns: ogni pistola mostrata nella serie è reale e resa con una squisita attenzione ai dettagli. Si dice che le pistole usate dagli studenti siano versioni di fucili ad aria compressa degli articoli originali, ma guardandole, non si può dire la differenza.
    • Gli armamenti standard dello studente sono la pistola M1911 e la carabina M4 MOE. Raramente, possono essere visti anche usando altre pistole come carabine G36C, fucili SPAS 12 e fucili mitragliatori MP5K.
    • Il fucile di Red Eye è un Accuracy International Arctic Warfare Suppressed. L'AWS è una variante della serie Arctic Warfare visivamente distinta per la mancanza di una rottura della volata e destinata a sparare munizioni subsoniche. Questo corrisponde alla descrizione di Karasuma dei proiettili dei fucili anti-sensei. Non possono essere sparati a velocità supersoniche.
    • L'arma preferita di Gastro è il revolver S&W Model 60.Le pistole che Chiba e Hayami hanno quando lo combattono sono dello stesso tipo. In particolare, l'M60 ha un cilindro da 5 colpi e viene mostrato Gastro che spara il numero corretto di colpi prima di dover ricaricare.
  • Potrei dirlo, ma... :Dopo essere stato catturato e detenuto dal governo per impedire loro di interferire nel loro piano di assassinio finale, Karasuma visita il 3-E per rimproverarli per aver tentato di raggiungere la montagna, descrivendo in dettaglio tutte le diverse difese della montagna e quanto abile i mercenari e il loro capo lo sono, e lascia loro dire loro di rinfrescarsi la testa. Naturalmente, la sua vera intenzione era quella di fornire loro informazioni vitali su detti ostacoli in modo che potessero fare un piano e prepararsi ad attaccare l'ultimo giorno, quando la sicurezza era al massimo.
  • Sovraspecializzazione paralizzante:
    • Una delle principali sfide che ogni studente (e assassino) deve superare è la penalità per non aver ucciso Koro-sensei: ricorderà ogni piano, imparerà da esso e si assicurerà di non cadere mai due volte nello stesso trucco. Fortunatamente, ha difficoltà a superare le sue debolezze, che gli studenti utilizzano ripetutamente a loro vantaggio.
    • Questo è anche il modo in cui Koro-sensei e Karasuma lo capisconoTakaokaè la mente dietro l'arco narrativo di Assassination Island. L'uomo è un soldato, non un assassino, e quindi ha usato gli assassini alle sue dipendenze come sentinelle e guardie invece di, sai, assassini .
  • Crossover:
    • Nel capitolo 15.5, Koro-sensei eKusuo Saikivisita Iruma e gareggia per l'ultimo pezzo di 'Irumanjuu', una prelibatezza locale.Saiki alla fine lo divide a metà e lo condivide con Koro-sensei.
    • Saiki fa anche un cameo nell'episodio 10 della stagione 2 (il festival scolastico), insiemeTetsuya Kuroko, visitando il ristorante di Classe 3-E.
    • Capitolo 116.5 di Guerre del cibo! presenta Erina che ospita un banchetto per Irina e compagni Salto eroine Nami,Chitoge Kirisaki, Kagura,Chika Amatorie Kiyoko Shimizu.Va altrettanto benecosì come ti aspetteresti da una serie del genere Shokugeki no Soma (tranne Chika che, ovviamente, è ancora una bambina).
  • Cruel Mercy: Non è chiaro se Nagisa se ne renda conto, ma la sua mossa finale è contrariaTakaokaconta come questo. Anche mentre sta accadendo, sa che non riuscirà mai a togliere il sorriso di Nagisa dai suoi incubi. Potrebbe essere stato più gentile ucciderlo.
    Nagisa : [sinceramente, con un sorriso sincero]Takaoka-sensei, Grazie mille.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Akira Takaoka, soldato d'élite e istruttore delle forze speciali, controNagisa Shiota, un ragazzo di 15 anni con appena tre mesi di addestramento all'assassinio.Nagisa vince in meno di dieci secondi perché lo considera un omicidio, non una rissa. Si avvicina semplicemente a Takaoka, completamente a suo agio finché non è a bruciapelo e l'unico pronto ad attaccare davvero.
    • Inl'arco finale, la Classe 3-E si scontra con una squadra altamente qualificata di mercenari.Colpiscono facilmente tutti tranne il leader a causa di una combinazione di un vantaggio sul campo in casa, il feedback segreto di Karasuma e l'esperienza di allenamento con Koro-sensei. Per quanto riguarda il loro leader, è stato sopraffatto da tattiche mordi e fuggi progettate per distrarlo dall'eccitarsi fino a quando non ottiene un takedown di Nagisa / Karma con clap-and-kick.
  • Curse Cut Short: QuandoYanagisawa e il Triste Mietitore IIarrivato per la battaglia finale, Terasaka emette un 'santo shi-' prima di essere interrotto dalla risposta Say My Name di Koro-sensei.
  • Tema danzante: entrambi i temi di apertura della prima stagione dell'anime.
  • Percorso della morte: Il corridoioche conduce dal carcere fino alla sala di controllo della paratoiaè ricco di una grande varietà di trappole automatiche e pericoli letalidal Dio della Morte. Con stupore di tutti, Karasuma si aggira per l'intero corridoio con una facilità spaventosa.
  • Determinante: un tropo discusso tra Terasaka e Itona. Terasaka è dell'opinione che non importa se fallisci cento volte se alla fine ci riesci, mentre Itona considera il fallimento un'assoluta debolezza fino a quando Terasaka non lo raggiunge.
  • Proiettili di flebotino esauriti: normali coltelli e proiettili si sciolgono al contatto con Koro-sensei, quindi il governo ha sviluppato una sostanza speciale che rompe le cellule di Koro-sensei. I coltelli e le munizioni usati dagli studenti sono realizzati interamente con questa sostanza.
  • Deus Exit Machina: durante l'arco narrativo di Assassination Island,gli studenti costringono Koro-sensei nella sua modalità di difesa definitiva, in cui viene reso immobile per 24 ore. Quando Takaoka e i suoi sicari attaccano la classe, i restanti 15 studenti e gli altri due insegnanti devono gestire la situazione da soli.
  • Dio dalla macchina: evitato. QuandoKoro-sensei torna dalla sua impotente modalità di difesa definitiva alla fine dell'arco dell'Isola dell'Assassinio, è già tutto finito.
  • Detonation Moon: la prima grande dimostrazione di potere di Koro-sensei è ridurre la Luna in una mezzaluna permanente distruggendo il 70% del suo volume.Successivamente viene rivelato che l'esplosione è stata causata da un topo da laboratorio messo lì da Koutarou Yanagisawa, lo stesso scienziato che lo ha trasformato in quello che è ora come un esperimento per testare gli effetti dell'invecchiamento sulle cellule di antimateria, che sono andate storte mentre le cellule in realtà ha accelerato l'invecchiamento e ha creato una violenta reazione alla morte dell'ospite.
  • Hai appena lanciato Cthulhu? : In modo verbale. Nel Capitolo 3 / Stagione 1 Episodio 2, nel tentativo di sembrare cool ai suoi studenti, Koro-sensei tira su i tulipani della classe per sostituire le loro armi anti-sensei. Tuttavia, si ritorce contro e, come punizione, è stato costretto a ripiantare l'aiuola a velocità regolare, e in seguito essere oggetto di una manifestazione di omicidi con lui che penzola da un ramo di un albero come una piñata mentre gli studenti gli sparano.
  • Utilizzo della colonna sonora di Diegetic: nell'episodio 20 della prima stagione, il secondo tema di apertura viene riprodotto come musica di sottofondo del club quando Yuuji cerca di impressionare le ragazze (e Nagisa travestita) con i suoi passi di danza.
  • Finale Lontano: L'epilogo si svolge sette anni dopo il diploma di Classe 3-E.
  • Tema musicale 'Fai da te': tutti e quattro i temi di apertura sono cantati nel personaggio da Mai Fuchigami (Nagisa), Nobuhiko Okamoto (Karma), Aya Suzaki (Kayano), Ryota Ohsaka (Isogai) e Shintarō Asanuma (Maehara) sotto il nome '3-E Utah'. Per gli episodi 7-8 della prima stagione, gli ultimi due sono sostituiti da Yoshitaka Yamaya (Sugino), Sayuri Yahagi (Okuda) e Satomi Sato (Kanzaki) per rispecchiare gli eventi della gita di Kyoto. Alla fine dell'episodio 24 della seconda stagione, tutti i doppiatori e le attrici della Classe 3-E eseguono 'Tabidachi no Uta' ('Canzone in viaggio') come tema del diploma, suonato duranteLa morte di Koro-sensei e le sue lacrimose conseguenze.
  • Sbagliato, giusto: Koro-sensei accoglie con favore i tentativi dei ragazzi di ucciderlo, ma chiede che, se stanno per compiere un attacco, almeno siano originali e non causino problemi agli astanti.
  • Fermaporta: quello che Koro-sensei produce ogni volta che esce con una 'guida' per le escursioni di classe. La guida di un ottopode è il metodo industrializzato di cattura del carbonio di un altro uomo, con indici, riferimenti incrociati, pannelli informativi, punti elenco e significato della trama.
  • Duel to the Death: il duello di coltello uno contro uno traTakaoka e Nagisa al culmine dell'Hotel Arc. Nagisa ne esce in testa, ma nonostante in precedenza lo volesse morto, decide di fare la cosa giusta e farlo perdere i sensi invece, indossando lo stesso sorriso placido che ha spinto Takaoka fuori dal profondo l'ultima volta.
  • Dustbin School: La classe dei protagonisti è il luogo in cui tutti gli studenti problematici vengono scaricati in modo che gli altri studenti possano sentirsi meglio con se stessi e lavorare sodo per evitare di andarci. Quando effettivamente migliorano nel lavoro scolastico, il personale scolastico li tiene attivamente a bada e li umilia pubblicamente.
  • Angolo olandese: il pannello in cui si trova Nagisal'intento di uccisione visibile va da 0 a 100 in un istanteè disegnato così.
  • Inserimento dinamico:
    • Nella sua prima scena, Itona entra in classe camminando casualmente attraverso il muro di fondo.
    • Nel capitolo 86, Karma esce dal nulla e tira fuori un calcio a due piedi contro gli scagnozzi di Shiro, mentre Maehara ne tira fuori un altro sullo sfondo dello stesso pannello con una versione a un piede.
  • Stranezza della puntata iniziale: Minacciare il mondo è una cosa, ma il primo capitolo si conclude con Koro-sensei minaccioso le famiglie dei suoi studenti . La minaccia è stata fatta per contrastare le idee che alcuni studenti avevano che andava bene costringere altri studenti a diventare effettivamente kamikaze , e il legame e lo sviluppo del personaggio all'interno dell'intera classe hanno reso quella minaccia effettivamente inesistente. Tuttavia, conoscendolo come lo conosciamo ora, è stata un'azione estrema da intraprendere.Tuttavia, considerando il suo passato e cosa sottolinea, stava appena iniziando a entrare nella sua nuova identità.
  • Uovo di Pasqua: Sulla pagina del giornale con il giocatore di baseball attaccato dai tentacoli di Koro-sensei, c'è un articolo a margine con la didascalia 'Mia moglie è una troia'.
  • Elevator School: Kunugigaoka è una, ma se sei in classe E alla fine del secondo semestre, non puoi avanzare.
  • Il nemico mangia il tuo pranzo: Koro-sensei tende a reagire in modo esagerato quando il cibo che porta dall'estero finisce per essere perso o rubato. Nel suo capitolo introduttivo, Karma attira Koro-sensei in una trappola rubando il gelato che ha comprato dall'Italia e mangiandolo davanti a lui durante un quiz.
  • Enforced Plug: Parodiato e paralume nell'anime. Quando Fuwa cerca di incoraggiare le sue amiche a comprare l'ultimo volume un certo Shonen Jump serie poliziesca, la scena si riduce a un gigantesco spot pubblicitario Majin Tantei Nougami Neuro , il precedente lavoro di Matsui, mentre un messaggio che incoraggia lo spettatore a raccogliere la compilation in 12 volumi scorre sullo sfondo. Questo non passa inosservato ai suoi amici. Kayano: Cattiveria!
    Nagisa: Posizionamento sottile del prodotto, Fuwa! Prestare maggiore attenzione all'etica nel marketing!
  • Anche il male ha degli standard:
    • Standard professionali, nientemeno. Nessun assassino degno di questo nome potrebbe infangare il suo nomeil sangue di innocenti ragazzi delle scuole medieper timore che il suo nome diventi un anatema, anche se perde un po' di credibilità nel processo.
    • Nei capitoli successivi, Asano Jr. inizia a credere che i metodi di insegnamento di suo padre non siano corretti e si rifiuta quando suo padre, insoddisfatto della classe 3-Amodesta vittoria sulla Classe 3-E alla festa della scuola, suggerisce che avrebbe dovutoraggiunto un travolgente vittoria sabotando il loro ristorante di ramen e avvelenando il loro cibo. Alla fine del capitolo 118, inizia a vedere il mostro che è veramente suo padre.
  • Everybody Cries : Il finale presenta la Classe 3-Efinalmente assassinando Koro-sensei. Nessuno la prende bene. Anche Blood Knight Karma,Ragazza robotRitsu e Delinquent Terasaka non riuscivano a trattenersi.
  • Tutti sapevano già: dopo il suo primo incontro con Itona, Koro-sensei decide che non ha altra scelta che rivelare una verità scioccante su se stesso. In realtà è una creatura creata artificialmente. Nessuno nella classe è sorpreso dal momento che Koro-sensei ha già detto che non è un alieno e un essere artificiale era l'unica spiegazione rimasta. Tutta la classe: 'Beh, vabbè. E?'
    Koro-sensei: 'Che reazione debole! È stata una cosa piuttosto scioccante da confessare, vero?!'
  • Crediti in evoluzione:
    • Irina appare nella parte 'danzante' della prima sequenza di apertura della prima stagione dopo la sua introduzione nell'episodio 4 della prima stagione.
    • L'episodio 7 della prima stagione segue Nagisa, Kayano, Karma, Sugino, Okuda e il gruppo di Kanzaki durante la gita a Kyoto. L'inizio di quell'episodio e quello successivo sono cantati nel personaggio dai rispettivi doppiatori (vedi la sigla 'Fai da te' sopra).
    • Ritsu può essere vista verso la fine del primo tema di apertura della prima stagione, dall'episodio 7, nonostante non sia stata presentata formalmente fino all'episodio 9, e dall'episodio 10 in poi appare per tutta l'apertura.
    • L'episodio 18 della prima stagione rivede la seconda sequenza di apertura con nuove immagini e animazioni dei personaggi nelle loro uniformi estive, oltre a ballare sulla spiaggia in abiti estivi casual, evidenziando l'inizio della parte della pausa estiva della serie.
    • Itona appare nell'apertura della stagione 2 dall'episodio 4 in poi dopo aver perso i suoi tentacoli e essersi unito alla Classe 3-E (in particolare allineandosi con la cricca di Terasaka).
    • Dopo l'arco narrativo di 'Reaper', la prima apertura della stagione 2 dall'episodio 9 in poi rifletteIl buon cambio di costume di Irina e la faccia senza maschera del 'Mietitore'..
    • La seconda apertura della stagione 2 (dall'episodio 15 in poi) cambia per mostrare quanti giorni rimangono alla classe per uccidere Koro-sensei.
    • Tutti e quattro i temi finali di solito terminano con uno smiley di Koro-sensei. Per la Stagione 2 Episodio 24, tuttavia, questo viene sostituito conun'immagine della lavagna della classe piena di messaggi degli studenti e le congratulazioni di Koro-sensei per la laurea. Questo viene effettuato anche nei titoli di testa dell'episodio finale.
  • Parole esatte: usate con l'accordo di insegnamento di Koro-sensei con il governo, che non deve danneggiare nessuno degli studenti.
    • Proprio all'inizio, dopo che Terasaka ha quasi trasformato Nagisa in un kamikaze anti-sensei, Koro-sensei li avverte di non fare più una cosa del genere, minacciandoli che solo perché gli è stato vietato di far loro del male non lo fa significa che gli è anche vietato ferire i loro parenti più stretti.
    • Poiché anche Ritsu, una macchina militare progettata per assassinare Koro-sensei con l'interfaccia AI di una ragazza delle scuole medie, è iscritta come studente, anche Koro-sensei non ha possibilità di ricorso contro di lei. Lui persinosottolineache il governo sta sfruttando una scappatoia nel loro accordo. Tuttavia, viene invertito quando la classe, stufo dei suoi tentativi di omicidio che interrompono le loro lezioni, si vendica tramite il condotto di Terasaka chiudendo con nastro adesivo le porte delle sue armi, mentre loro possono interferire. Koro-sensei decide quindi che aiutare Ritsu ad andare oltre la sua programmazione non è 'danno', sfruttandolo ulteriormente a favore della classe e del suo.
    • Koro-sensei accetta di far sparare agli studenti un tentacolo per ciascuno di loro che prende il primo posto negli esami del primo trimestre. Cue Terasaka, Muramatsu, Yoshida e Hazama prendono il primo posto congiunto economia domestica , che consente loro di effettuare uno scatto ciascuno.
  • Exclusive Clique Clubhouse: gli studenti con scarsi risultati accademici sono in realtà segregati in una baracca diroccata molto lontana dall'edificio scolastico principale.
  • Spiega, spiega... Oh, merda! : Suonato per Laughs quando Koro-sensei spiega perché usa la sua capacità di muta una volta al mese per sbarazzarsi della sua pelle bruciata dal sole... solo per rendersi conto troppo tardi che sono solo pochi minuti prima che gli sparino sette tentacoli e tutti i i bambini sono pronti ad ucciderlo.
  • Il fallimento è l'unica opzione: la storia finirà non appena qualcuno assassinerà con successo Koro-sensei. Ovviamente nessuno dei tentativi di omicidio mostrati nei primi cento capitoli o giù di lì funzionerà.
    • Sovvertito con la rivelazione diLa vera identità di Koro-sensei e il suo inevitabile destino, poiché la classe ha ancora una leggera possibilità di invertirla. E poi è stato sovvertito di nuovo in un modo straziante.
  • Esopo fantastico: il messaggio della storia secondo cui l'educazione individualizzata in un ambiente premuroso è superiore a uno stile più freddo e meno personalizzato è piuttosto minato dal fatto che Koro-sensei è esplicitamente sovrumano. Un vero essere umano è completamente fuori di testa incapace del tipo di acrobazie che fa (come attraversare un oceano per valutare le articolazioni di un athele professionista rispetto a quelle di uno studente) perché gli umani non possono muoversi a super velocità, non hanno una memoria perfetta o un intelletto di livello geniale, non possono memorizzarne dozzine di libri di testo e non può tenere più conversazioni contemporaneamente. Né possono essere ovunque contemporaneamente per fermare il bullismo o gli attacchi. Può essere perfettamente vero che il sistema educativo giapponese è profondamente imperfetto sotto molti aspetti, ma aspettarsi che un essere umano responsabile di dozzine o centinaia di studenti sia in grado di tenere il passo con Koro-sensei è impossibile.
    • Ciò è riconosciuto nei capitoli successivi quando Nagisa considera di diventare lui stesso un insegnante (il che impedisce a questo esopo di interrompersi). All'inizio ha dei dubbi sull'essere bravo come Korosensei perché ovviamente non ha i poteri di Korosensei, ma alla fine decide di diventare il miglior insegnante che può essere a prescindere. Quindi un insegnante nella vita reale non deve essere per forza superpotente come Koro-Sensei. Devono solo fare del loro meglio per entrare in empatia con i loro studenti e cercare di dare loro l'istruzione di cui hanno bisogno.
  • Speciale Fastball: ComeIsogai launches Itona to the top of Class A's bo-taoshi pole. Usare entrambe le mani e avere abilità eccezionali nel salto in alto ha sicuramente aiutato.
  • Episodio del festival: il giorno prima dell'inizio del secondo semestre, Koro-sensei e alcuni membri della Classe 3-E visitano un festival per commemorare la fine dell'estate. I ragazzi, grazie alla loro formazione, risultano essere fin troppo abili alle cabine di gioco. Hayami e Chiba in particolare finiscono per essere banditi dal poligono dopo aver praticamente derubato lo stand dei suoi premi.
  • Eco di ritorno di fiamma:
    • Quando Koro-sensei nota un frammento di polvere da sparo sfrigolante dal tentativo fallito di Nagisa, innesca un flashback criptico che coinvolge un laboratorio in fiamme, una donna ferita a morte e un mostro umanoide che la culla tra le sue braccia.La donna è Aguri Yukimura, la precedente insegnante di classe 3-E e la sorella maggiore di Kayano.
    • Quando Itona rivela i suoi tentacoli, Koro-sensei si infuria mentre ricorda brevemente un tentacolo che ha perforato lo stomaco della donna.Aguri è stato ucciso da un contenitore tentacolare mentre cercava di impedirgli di uccidere gli scienziati che hanno eseguito i dolorosi esperimenti che lo hanno trasformato in quello che è oggi.
  • Sport di fantasia: gli studenti giocano a 'badminton assassinato' in classe di educazione fisica, che in realtà è più simile alla pallavolo in quasi tutti i modi. Le differenze principali sono che possono toccare la palla solo con la lama di un coltello e usano una rete da tennis invece di una rete da badminton o da pallavolo.
  • Finale dell'esame finale: Le finali del secondo mandato sono letteralmente questa, anche se non sono la fine della serie. Ma èLa domanda finaleche si adatta perfettamente alla definizione del tropo per Karma e Gakushuu. Oltre ad avere proprioCapo finalecredenza di essere un problema di matematica follemente difficile (quando Internet ha ottenuto una traduzione della domanda, il consenso generale era che si trattava di geometria a livello di college), la soluzione di Karma lo coinvolge a pensare a gran parte del suo sviluppo del personaggio nel corso di la serie. E per Gakushuu,il suo approccio tradisce la sua mancanza di crescita nella serie e non riesce a trovare la risposta in tempo.
  • Cinque round rapido: invertito. Gli uomini di Irina preferiscono usare le mitragliatrici con il pensiero che nessun essere potrebbe sopravvivere a quello... non sapendo che i metalli si dissolvono semplicemente nel corpo di Koro-sensei, che può solo essere danneggiato da armi di un materiale speciale.
  • Prefigurazione:
    • Nagisa è stata costruita per avere un quantità di talento nascosto. Confermato nel capitolo 41, che rivela che Nagisa ha un eccezionale talento per l'assassinio. Per essere precisi, la sua capacità di nascondere una tale sete di sangue da spaventare soldati addestrati .
    • L'aspetto femminile di Nagisa e il talento per la lettura delle persone sono entrambi notati abbastanza presto.Quindi apprendiamo che sua madre pazza ha invocato Dude Looks Like a Lady su di lui perché voleva invece una figlia e che il suo talento nel leggere le persone deriva dal fatto che lui deve prevedere i suoi violenti sbalzi d'umore.
    • Nel capitolo 28, Koro-sensei porta diversi studenti a vedere un film di supereroi americani, in cui il maggioreColpo di scenacoinvolge che il Grande Cattivo si rivela essere il fratello dell'eroina. Alla fine del capitolo ci incontriamoItona, il 'fratello minore' di Koro-sensei Ax-Crazy.O, da un altro punto di vista, nonostante sia un personaggio principale Koro-sensei era costruito per essere il Grande Cattivo, ma in seguito è stato rivelato che il vero Grande Cattivo èShiro/Kotarō Yanagisawa. Successivamente viene rivelato che Shiro era il fidanzato di Aguri, rendendolo quello di Kayano cognato maggiore .
    • Nel capitolo 67, Karasuma riconosce vagamente due dei tirapiedi della mente perché li aveva visti primanelle fotografie di Takaoka dei soldati che aveva precedentemente addestrato, prefigurando l'identità della mente.
    • Il 'Mietitore' tiene in mano una rosa e un mazzo di fiori quando viene descritto per la prima volta da Lovro.Appare per la prima volta agli studenti di Classe E come un venditore di fiori senza pretese, offre a Kanzaki una rosa e vende loro un mazzo di fiori per il compleanno di Irinaprima che la storia riveli la sua identità.
    • Nel capitolo 90, Koro-sensei dice che gli unici ikemens (ragazzi) nella classe sono Isogai e lui stesso.Nel capitolo 134, vediamo che in realtà era un uomo di bell'aspetto.
    • Il capitolo 128 è un lungo flashback di prefigurandoloKayano ha tentacoli come Koro-sensei e Itona.Ad esempio, Shiro dice che il 'mostro' di Classe Edistolsero lo sguardo non appena lo videro. Torna al capitolo 29 e leggi
  • Conclusione scontata: la drammatica tensione inil flashback su come Koro-sensei è stato trasformatoè nel modo in cui tutti sanno a quel punto quanto maleil crescente legame tra Koro-sensei e Agurista per finire.
  • Fiaba fratturata: la recita scolastica di Classe 3-E è una interpretazione della leggenda di Momotarō fatta in questo modo, per gentile concessione di Kirara che si è occupata della sceneggiatura.
  • Framing Device: l'ultimo film compilation per l'anime è stato inquadrato comeKarma e Nagisa, proprio il giorno primala riunione di Classe 3-E sette anni dopo la storia principale, incontrarsi e parlare tra di loro.
  • Bonus fermo immagine:
    • I kanji visualizzati in fondo all'aula cambiano con il progredire degli episodi. Il testo recita 'Assassinio', 'Velocità del suono' e 'Tentacolo'.
    • Il 'S.A.A.U.S.O.' il logo sui coltelli e sulle armi degli studenti è un dettaglio presente solo nell'anime. Fai una pausa al momento giusto e scoprirai che sta per 'Armi speciali contro il polpo viscido non identificato'.
    • La stampa inglese nell'articolo di giornale che descrive l'assalto di Koro-sensei a una partita di baseball professionista diventa dieci volte più divertente nell'anime. Articolo : ...di incontrare una situazione del genere quando stavo lanciando in buone condizioni. Che diavolo era?' Sono imbarazzato perché i miei compagni di squadra mi prendono in giro, dicendo 'JAPANESE HEITAI' e mia moglie mi ha fatto un commento significativo, 'Ti invidio'. Ho fatto fatica un po' a riprendermi...
    • Il manga 'Poison Storage' nell'episodio 5 è piuttosto divertente, ma è facile non vederlo visto che viene guardato solo per pochi secondi.
    • La seconda apertura elenca tutti i nomi degli studenti in inglese, inclusa una foto del vero nome di battesimo di Kimura, 'Justice', che non viene rivelato fino a pochi capitoli dopo.
  • Divertimento con acronimi: nell'anime, le armi anti-Sensei sono etichettate 'S.A.A.U.S.O.' che sta per 'Armi speciali contro il polpo viscido non identificato'. In giapponese, può significare 'vieni ora, una bugia'.
G-L
  • The Gambling Addict: uno dei primi atti crudeli del presidente all'apertura della sua scuola è stato quello di trasformare diversi studenti in tossicodipendenti senza speranzacome vendetta per aver maltrattato uno studente della sua vecchia scuola fino a quando non si è suicidato.
  • Pronome neutro di genere:
    • Un esempio importante che ha colto alla sprovvista molti traduttori:Quando viene menzionato che c'è qualcuno in Classe-E che ha una sete di sangue maggiore di Itona, la mancanza di un linguaggio di genere viene usata per mascherare che quella persona non è Nagisa, ma Kayano/Akari.
    • Allo stesso modo,la breve discussione sul precedente insegnante di Classe E, Yukimura-sensei, è stata tradotta utilizzando pronomi maschili sebbene l'originale utilizzi pronomi neutri rispetto al genere. Alla fine si scopre che Yukimura-sensei è una donna.
  • Vestito di genere : Quando gli studenti ottengono le loro nuove 'uniformi da educazione fisica' alla fine del volume 11, l'abito dei ragazzi è un normale equipaggiamento da combattimento ampio, mentre quello delle ragazze è una giacca corta e pantaloncini in stile Lara Croft sopra un abito attillato unità di spandex. Giustificato dal momento che Irina ha disegnato l'outfit delle ragazze (e si scopre che il suo design preferito era incredibilmente Stripperiffic, ma lei e Karasuma hanno fatto un compromesso).
  • Ghibli Hills: in contrasto con l'ambiente urbanizzato dell'edificio principale, la montagna dove si trova l'edificio di Classe 3-E è un paradiso all'aperto isolato pieno di ogni tipo di fauna selvatica.
  • Genio Ditz:Futoshiin Extra Capitolo 3. Anche i suoi amici sono scioccati da quanto sa del sistema legale!
  • Gladiator Games: come vengono rappresentati allo spettatore gli esami finali. Armati di martelli, spade, bastoni magici e pistole a raggi, gli studenti vengono gettati in un Colosseo dove devono uccidere un'orda di mostri giganteschi e surreali in un breve limite di tempo. In realtà, sono semplicemente seduti su una sedia, a sostenere un esame su un pezzo di carta.
  • Gli occhiali si staccano: smontati. Una persona lo usa come innesco psicologico per combattere meglio.La classe E lo attacca troppo velocemente per dargli anche la possibilità di farlo.
  • Gondor chiede aiuto : durante il festival scolastico, la Classe E inizialmente ha difficoltà ad attirare abbastanza clienti nel loro ristorante ramen per competere con la Classe A. Sfruttando i loro contatti personali, gli studenti riescono ad accumulare una clientela gigantesca, composta da entrambi estranei e personaggi che gli studenti hanno incontrato in precedenza durante la serie, amici e nemici allo stesso modo (inclusi alcuni che si pensava fossero stati uccisi).
  • Cavolo:
    • 'Fake Ritsu' (la ragazza che impersona Ritsu per esami e altri eventi pubblici) ha lineamenti pesanti e un naso verrucoso.
    • Lo squalo mutuo nella storia di 'Extra Class' ha un aspetto incredibilmente ripugnante.
  • Inglese gratuito: più simile a 'Inglese gratuito IPA'. Sulla copertina del capitolo 55, la parola assassinio è resa come əsˈæsənˌeɪʃən, che in realtà sarebbe assassinio, con il primo 'asino' come sillaba. Il rendering corretto sarebbe əˈsæs.ɪnˌeɪ.ʃən. Lascia che questo rimanga per sempre come la voce più pedante della pagina.
    • In un esempio più semplice, dopo che la Classe 3-E ha annunciato i voti finali (consentendo loro di sparare a sette tentacoli di Koro-sensei) e come includeranno la loro scommessa con 3-A nell'accordo, Koro-sensei è così sconvolto dal fatto che parli una sola parola di inglese. Koro-sensei: Che cosa?
    • In modo divertente, il doppiaggio inglese ha finito per preservare questa battuta... facendo parlare Koro-sensei Giapponese invece gratuito . Koro-sensei: Nanni?
  • Le guardie devono essere pazze: quelle due guardie all'ultimo piano dell'hotel nell'arco dell'isola sono agenti addestrati, ma entrambi hanno immediatamente lasciato il loro posto per inseguire un bambino solo perché li ha insultati. Per non parlare del fatto che sono stati superati da un ragazzino (un ragazzo addestrato all'assassinio e il corridore più veloce, ma comunque...).
  • Il duro lavoro funziona a malapena: giocato con. Mentre Karma è il ragazzo più intelligente e naturalmente talentuoso della classe, non studiare fa scendere il suo grado dal 4° al 13° a scuola. Certo, il 13° posto in un'intera scuola senza studiare non è un'impresa da poco, ma tutti sa che Karma può fare di meglio, specialmente se stesso.
    • Scongiurato con Terasaka. Non è così brillante e anche lui lo ammette, ma alla fine della serie ha imparato abbastanza da permettergli di fare abbastanza bene nei test per ottenere46° posto a scuolae come dice a Itona, impara da ogni fallimento. Certo è ancora l'ultimo della classe, ma il miglioramento è ancora enorme . Risolve anche un problema di probabilità abbastanza complicato nella sua testa quando il preside Asano glielo chiede durante il suotentare di uccidere Koro-sensei con una sfida che coinvolge granate nei libri di testo.
  • Dirottato da Ganon:Takaoka nell'arco dell'isola.
  • Hitman with a Heart: The 'Extra Class' in quattro parti parla di quattro assassini che decidono di aiutare il proprietario del loro bar preferito quando scoprono che ha problemi con uno strozzino.
  • Hoist by His Own Petard: Shiro soffre questo quandosi inietta con cellule tentacolari per combattere direttamente Korosensei. Questa si rivela essere la sua rovina quando viene sbattuto contro una barriera anti-sensei ed è quasi completamente disintegrato.
    • Durante la partita di baseball tra la Classe E e il Baseball Club, nel secondo inning quest'ultimo usa la stessa strategia di battuta usata dal primo nel primo, quindi la Classe E usa la stessa strategia difensiva usata dal Club nel secondo inning durante il terzo - e l'arbitro non può dire nulla, poiché l'ha permesso prima.
  • Vantaggio sul campo in casa:Quando affronti una squadra di mercenari altamente qualificati che in precedenza li ha catturati in pochi secondi. I tavoli vengono ribaltati quando la Classe 3-E deve sfondarli per tornare in classe. Non solo sono adeguatamente preparati e sono all'offensiva questa volta, ma il campo di battaglia è la montagna su cui si trova la loro classe, e hanno passato tutto l'anno a conoscere ogni centimetro della montagna come il palmo delle loro mani e a piazzare trappole per Koro-sensei ora essere riproposto contro i mercenari.
  • Una casa divisa: la classe si trasforma in questoall'inizio dell'ultimo mandato, con alcuni che vogliono cercare di trovare un modo per salvare la vita di Koro-sensei e altri che preferiscono la sicurezza di trovare un modo per ucciderlo, con Nagisa e Karma rispettivamente a capo delle fazioni.Koro-sensei dichiara che si risolverà con una partita di paintball per evitare che questo tropo vada troppo oltre.
  • Gli umani sono i veri mostri: a parte il suo dichiarato desiderio di far saltare in aria la Terra, Koro-sensei non fa nulla di male nell'ambito della serie,tanto più che viene rivelato che è una bomba a orologeria ambulante involontaria e desidera essere ucciso prima che esploda. Gli umani, d'altra parte, hanno più che dimostrato di essere capaci di essere mostri spietati, inclusosperimentando su di lui quando era ancora un umano, il che lo ha trasformato nella creatura che è oggi dopo che i suoi potenziamenti sono andati su tutte le furie.
  • Straniero identico: Hotaru, la narratrice del capitolo 180.1 e figlia del proprietario di un ristorante frequentato da Koro-sensei, assomiglia a Nagisa se avesse i capelli più lunghi ed era in realtà una ragazza.
  • Cover Art idiosincratica: ogni volume manga presenta il volto di Koro-sensei, il colore e le emozioni che variano in ciascuno di essi.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: finora tutti i capitoli contengono la parola 'tempo'. Questo può essere interpretato come un promemoria del fatto che la Classe 3-E ha solo un anno intero per uccidere Koro-sensei prima che faccia saltare in aria la Terra, oltre a una lettura alternativa sul 'periodo di lezione' (alcuni capitoli hanno anche lo stesso identico titolo di un capitolo precedente con l'aggiunta alla fine della frase '2nd Hour', che si addice al tema scolastico della serie).
  • Inserisci la canzone: 'Moonlight' (月光) nell'episodio 16 della seconda stagione dell'anime.
  • Interquel : Le sezioni del romanzo incluse nella serie di libri di riferimento educativi 'Korotan' sono midquel che si svolgono nel corso dell'anno degli studenti in Classe E. L'eccezione a questa è la storia in 'Korotan D' che è considerata canone e si svolge nel varco dopo il diploma di scuola media in Classe E ma prima dell'epilogo.
  • Genitori invisibili: sebbene a volte possano essere brevemente menzionati, i genitori degli studenti non compaiono mai fino a dozzine di capitoli dopo, se non del tutto.
    • I genitori di Chiba e Hayami vengono mostrati rispettivamente in un flashback.
    • Il padre di Nagisa, che è spesso assente a causa del suo lavoro, appare nel capitolo 76. Sembra essere gentile e si dice che la madre di Nagisa sia severa.Il capitolo 112 rivela che 'rigoroso' è un grave eufemismo.
    • I genitori di Takebayashi (capitoli 78 e 79) non sono contenti dei suoi pessimi voti e si vede che sono abbastanza distanti da lui a casae per questo motivo lascia la Classe E per un paio di capitoli.
    • I genitori di Kimura e la madre di Kirara vengono mostrati in un flashback nel capitolo 89.
  • Lingua giapponese : Usato molto per quanto riguarda Irina Jelavic, un'assassina serba che insegna inglese per la classe 3-E.
    • Durante il suo arco introduttivo, la Classe E fa un tentativo a metà di abbreviare 'Jelavic-Oneesama' in 'Vic-Neesan'. La loro incapacità di pronunciare correttamente la 'v', aggravata dalla personalità sgradevole di Irina, le è valsa il soprannome di 'Bitch-neesan' (in seguito 'Bitch-sensei', quando ottiene il loro favore) per il resto della serie.
    • Successivamente invocato da Irina, che come insegnante di lingue trascorre un'intera lezione cercando di convincere gli studenti a scongiurare questo.
  • Jerkass: Quasi TUTTI che non è in Classe E, e alcuni studenti che sono fino allo sviluppo del personaggio. Il presidente della scuola riceve una menzione speciale, perché ha progettato la scuola appositamente per incoraggiare i suoi studenti e insegnanti essere così per tutti coloro che sono associati alla Classe E. Seriamente, se questo non fosse un manga, buona metà della facoltà di questa scuola sarebbe stata inscatolata lungo fa in qualsiasi paese con un sistema educativo ragionevole.
  • Kansas City Shuffle: Durante il tentativo di omicidio dell'isola, Koro-sensei usa il suo acuto senso dell'olfatto per dedurre che Chiba e Hayami, i migliori cecchini della classe, intendono sferrare il colpo mortale da una montagna vicina.Ciò che ha rilevato sono stati i manichini allestiti dagli studenti per attirare la sua attenzione lontano dal vero nascondiglio dei cecchini sotto l'oceano.
  • Uccidi Sat:Capitolo 161 / Stagione 2 Episodio 21 vede il governo usarne uno nel tentativo di uccidere Koro-sensei. Spara un potente laser che è pericoloso per Koro-sensei ma per il resto innocuo per l'edificio scolastico in cui si trova.
  • Uccidi quelli che ami:Alla fine del capitolo 177, la Classe 3-E uccide finalmente Koro-sensei per suo volere dopo aver sconfitto Shiro e il secondo 'Mietitore', con Nagisa che infligge la pugnalata fatale mentre il resto lo blocca. Tuttavia, a quel punto gli studenti si erano già avvicinati a lui, che aveva mostrato loro l'amore e la cura che i loro precedenti insegnanti di scuola materna avevano negato loro, oltre ad aiutarli ad acquisire fiducia e svilupparsi intellettualmente, fisicamente ed emotivamente, quindi comprensibilmente tutti loro scoppiò a piangere per quello che avevano fatto.
  • Bacio della morte: minimizzato. In questo universo, un bacio sufficientemente potente ma per il resto banale può rendere qualcuno paralizzato o privo di sensi. Irina lo usa su Nagisa per affermare il dominio sulla classe all'inizio.Nagisa in seguito usa la tecnica che ha imparato da lei per calmare un Kayano furioso.
  • Inginocchiati davanti a Zod:Nell'arco dell'isola, Takaoka costringe Nagisa a scusarsi per averlo picchiato nel primo arco narrativo di Takaoka, per salvare la vita dei suoi compagni.
  • La kryptonite è ovunque: invocata. Il materiale anti-sensei è economico e facile da produrre in grandi quantità, quindi la Classe 3-E e tutti gli altri aspiranti assassini lo introducono nella vita di Sensei il più possibile in tutte le forme, dai proiettili e coltelli al budino e ai tatuaggi all'henné .
  • Karma guidato dal laser: ogni volta che viene mostrato agli studenti di rango superiore di guardare dall'alto in basso o prendere in giro gli studenti di Classe E, Koro-sensei li aiuta a ottenere la loro vendetta o qualcosa alla fine succede che li fa rimpiangere, a meno che Asano Sr. non intervenga.Alla fine, Shiro/Yanagisawa, lo scienziato pazzo che è stato dietro la maggior parte delle disgrazie della serie, rimane un vegetale mentre i suoi esperimenti sull'antimateria sono ufficialmente banditi, mentre Asano Sr. è costretto a dimettersi dopo che le politiche discriminatorie della sua scuola sono trapelate il pubblico.
  • pazzo che ride:
    • Nel culmine dell'arco narrativo di Assassination Island,Takaoka scoppia in una risata isterica quando fa esplodere l'antidoto usato per curare gli studenti, facendo incazzare ulteriormente Nagisa.
    • Durante la battaglia finale,Shiro/Yanagisawa entra in gioco una volta che il Razziatore ha impalato Kayano.
  • Appoggiarsi al quarto muro: durante il primo giorno di vacanza sull'isola, gli studenti indossano abiti casual da strada invece delle loro tipiche uniformi scolastiche. Nel capitolo 73, il giorno seguente, sono già tornati alla loro educazione fisica. maglie. Kimura: Bene, non ci sono altri ospiti e questi sono comodi.
    Fuwa: E sarebbe crudele dover pensare ai vestiti per il secondo giorno.NotaAlmeno per il mangaka.
  • Una lezione in sconfitta: gli esami finali del primo trimestre sono trattati così per Karma, che ha rallentato gli studi e ha visto i suoi voti scivolare rispetto al semestre, eAsano Jr. che, insieme alla sua cricca, ha perso diverse posizioni di 'miglior livello' contro la Classe 3-E nelle finali del secondo semestre, che alla fine Karma ha superato. Koro-sensei: Per chi ha un alto livello di attitudine... prima conoscerà la frustrazione della sconfitta, maggiore sarà la sua crescita.
  • Far uscire l'aria dalla band: fatto più volte durante l'anime per un effetto comico. Ad esempio, nell'episodio 2 della prima stagione, una musica delicata accompagna il momento toccante in cui Koro-sensei dichiara la sua dedizione ai suoi studenti. Muore rapidamente quando Nagisa si lamenta della strana domanda di credito extra sul suo taccuino.
  • Abuso di scappatoia:
    • Koro-sensei promette un colpo gratuito a uno dei suoi tentacoli a chiunque riesca a guadagnare il punteggio più alto su una delle materie testate al primo esame finale. Sebbene tre studenti ottengano un punteggio elevato in un esame di materia, Koro-sensei inizia a farsi prendere dal panico solo quando altri quattro ottengono punteggi perfetti su Economia domestica , di cui si era completamente dimenticato perché generalmente non è considerato uno dei cinque argomenti principali.
    • Come paralume di Koro-sensei, il governo ne usò uno per arruolare Ritsu nella classe. Dando a una macchina per uccidere un'intelligenza artificiale e una faccia virtuale basata su un'adolescente, sono stati in grado di registrarla come studente, e quindi non possono essere danneggiati da Koro-sensei.
    • La stessa Ritsu ha sfruttato il tropo quando i suoi creatori l'hanno ripristinata. La procedura ha rimosso tutti i potenziamenti di Koro-sensei ritenuti non necessari per l'assassinio, ma Ritsu ha deciso autonomamente che la capacità di empatia e amicizia con il resto della Classe E era vitale per un assassinio di successo, e quindi non rimovibile.
  • Debolezza logica: le abilità di assassinio servono a far cadere un bersaglio, non a un conflitto prolungato, rendendo la maggior parte degli assassini molto meno efficaci in combattimento di quanto suggerirebbe il loro livello di competenza generale. Assassini in stile infiltrazione come Irina perdono la maggior parte della loro efficacia una volta che la loro copertura è saltata.
  • Lost in Translation: la serie utilizza molti giochi di parole che sono davvero difficili da tradurre, quindi lunghe note del traduttore devono essere incluse in ogni capitolo.
SIG
  • Marshmallow Hell: invocato da Irina. Quando Nagisa si rifiuta di darle i suoi appunti su Koro-sensei dopo averla aiutata in precedenza (perché le ha già fornito tutte le sue informazioni attuali), lo coinvolge e minaccia di soffocarlo. Nagisa: «Smettila, Professoressa Puttana! Non riesco a respirare sulle tue enormi tatas!'
  • Masquerade: A parte Asano Sr., il resto della scuola (e del mondo) non ha idea che la Classe 3-E stia ospitando il colpevole che ha fatto saltare in aria la luna, e il tentativo in corso di assassinio è un segreto totale. È stato affermato che il governo è disposto a cancellare i ricordi di chiunque non sia in grado di mantenere questo segreto.
    • Quando gli studenti feriscono accidentalmente un vecchio mentre provano le loro abilità di corsa libera in un'area pubblica, Karasuma, Koro-sensei e gli studenti finiscono per dare un sacco di problemi a compensare il suo lavoro come insegnante di scuola matto che gli manca mentre riprendendosi in ospedale, impedendogli così di far trapelare il loro segreto.
    • Suonato per Laughs quando Yuuji nota un gran numero di clienti dall'aspetto abbozzato (Lovro, 'Red Eye', 'Gastro', 'Smog' e 'Grip') al bar del festival della scuola di Classe 3-E. Nagisa cerca di inventare scuse sempre più ridicole per nascondere il fatto che sono tutti sicari professionisti. Yuji: Perché lui ('Red Eye') ha una pistola? Forse dovremmo chiamare la polizia...
      Nagisa: ASPETTARE! È... Y-Yoshioka-san del club di caccia locale.
      Yuji: 'Yoshioka-san'? Non sembra un giapponese!
      Nagisa: H-ha cambiato nome perché gli piacciono così tanto gli anime giapponesi...
  • Eco significativo:
    • Dopo che Koro-sensei si è messo in un groviglio dopo aver fallito nel risolvere un puzzle di filo metallico in meno di un secondo, Asano Sr. lo schernisce dicendo che non tutti i problemi possono essere risolti con la velocità. Più tardi, Koro-sensei ripete questa frase ai suoi studenti dopo aver rivelato la piscina sul fianco della montagna che ha costruito arginare un ruscello e lasciarlo accumulare durante la notte.
    • Le prime parole di Karasuma agli studenti, riguardo a Koro-sensei: 'Vado dritto al punto. Voglio che uccidi questo mostro!'. Successivamente ripetuto alla Classe E (in senso metaforico) daAsano Jr., stufo dei metodi educativi del presidente e vuole che lo tolgano durante gli esami finali del secondo semestre.
  • Nome significativo: 'Aula dell'assassinio', in un primo momento, è quello che sembra essere: una classe speciale di studenti incaricati di assassinare una persona.Solo la persona che stanno effettivamente cercando di uccidere è lui stesso un maestro assassino. Quindi è un gruppo di studenti incaricati di uccidere un tizio che è abile nell'uccidere i tizi che vuole e insegna agli studenti ad ucciderlo.
  • Consapevolezza media: in almeno un doppiaggioNotaPortoghese Brasiliano, Koro-sensei commenta spesso la colonna sonora e altre tecniche di impostazione della scena.
  • Copertina minimalista: la copertina del volume del manga di solito non è altro che alcuni colori solidi e la faccia di Koro-sensei. Menzione speciale va alla copertina del quinto volume, che mostra quella di Koro-sensei : bianco vuoto con ._. emoticon.
  • Mostro della settimana: Invertito. Koro-sensei è il cattivo protagonista del lato assassinio della trama, e in ogni storia sventa un tentativo di omicidio compiuto da uno studente, un insegnante o un personaggio diverso dall'esterno della classe.
  • Mood Whiplash: il tono sciocco e comico della serie può deviare in uno molto più oscuro quando meno te lo aspetti. Ha preso una tacca nell'adattamento anime, il che rende anche i momenti sciocchi e drammatici minori in contrasto tra loro in misura maggiore rispetto alle loro controparti manga.
    • Il capitolo 60 cambia un po' le cose quando una giornata divertente e interessante in spiaggia finisce improvvisamente con un paio di studenticrollare a terra e tossire sangue.
    • Il capitolo 75, che presenta il tentativo della classe di spedire Irina con Karasuma, varia da esilarante a tragico e viceversa.
    • Il capitolo 83 è un capitolo comico su Koro-Sensei che viene inquadrato come un ladro di mutandine.Poi si scopre che Shiro e Itona fanno un altro tentativo elaborato e drammatico di uccidere Kuro-Sensai, che si conclude con Shiro che commette quello che per molti lettori è stato un Moral Event Horizon momento in cui congeda insensibile Itona e lo lascia morire.
    • Il capitolo 98 ha il cast principale che mostra a Koro-Sensei il loro equipaggiamento, abilità e determinazione appena acquisiti (mentre rovinano il suo tempo di relax, ma non gli importa).Nel frattempo, il Dio della Morte uccide Red Eye e Irina è la prossima nella sua lista.
    • Lo spensierato arco narrativo di San Valentino e i capitoli successivi sono seguiti dail governo interviene ed esegue il loro piano finale per porre fine alla vita di Koro-sensei una volta per tutte.
    • Un esempio nell'universo dopoLa morte di Korosensei, subito dopo l'evento spoilerato,La classe E entra nella loro classe e scopre che Koro-sensei ha lasciato a ciascuno di loro un album di ritagli/guida di dimensioni ridicole. Quando arriva quella mattina, l'intera classe è troppo stanca sia per la lunghezza che per il commento di Korosensei per essere più triste.
  • Altro Dakka : Il metodo 'spruzza e prega' era una tattica precoce ma senza speranza usata dalla Classe E contro Koro-sensei. Alla fine vengono utilizzati usi più creativi di questa strategia, come mirare alla grandine di spari indirettamente a lui per ridurre la sua concentrazione, mirando intorno a lui per limitare le sue vie di fuga, opuntandolo su un ostaggio, poiché la sua capacità di difendere gli altri con la sua velocità di mach è relativamente debole.
  • Morton's Fork: come Takaoka cerca di distruggere la reputazione di Karasuma come insegnante. Karasuma ha la possibilità di mandare uno dei suoi allievi poco allenati in un duello senza speranza con il coltello contro Takaoka, o rifiutare la sfida e lasciare che Takaoka rimanga come il nuovo barbaro PE di Classe E. insegnante.
  • Motor Mouth: la narrazione di Koro-sensei delle anteprime è rapida come ci si potrebbe aspettare e non del tutto pertinente a ciò che sta per accadere.
  • Mondano reso fantastico: L'uso estensivo di metafore visive fa un ottimo lavoro nel dare vita alle azioni ordinarie.
    • Le domande dell'esame sono raffigurate come mostri bizzarri e giganteschi che gli studenti devono conquistare o uccidere. Nel primo semestre sono solo Dire Beasts. Nelle prime finali sono diventati giganti corazzati, carri armati e simili. Alla seconda finale, sono arrivati ​​​​fino a Eldritch Abominations. I bambini non sono armati di utensili per scrivere, ma di coltelli, martelli, spade e bastoni. Fare un test non è mai stato così epico.
    • Un capitolo riesce a equiparare visivamente l'atto dibattere le mani davanti alla faccia di qualcuno per rovinare la loro concentrazionea un'esplosione nucleare in una città .
    • Suonato per Laughs dopo che gli studenti hanno scoperto un fungo incredibilmente prezioso (un matsutake del tutto normale) mentre frugavano la loro montagna in cerca di cibo. Emette una luce gloriosa che è dolorosa da guardare e un vento drammatico che riesce a spazzare via uno degli studenti.
  • Utilità banale:
    • Koro-sensei lo fa spesso. Usa la sua super velocità per pulire il cortile della scuola, dare lezioni uno contro uno a tutti gli studenti contemporaneamente, prendere il ghiaccio del cono di neve dal Polo Nord e così via. Si traveste anche da baseball e usa le sue capacità di cambiare colore per dare istruzioni alla sua squadra senza che l'altra squadra se ne accorga.
    • Gli studenti a volte useranno le loro abilità di assassinio per compiti banali, come vincere in ogni stand durante un festival.
  • Arco mitico: sebbene l'obiettivo della trama (uccidere Koro-sensei e salvare il mondo) sia spiegato fin dall'inizio, la storia è divisa in diversi archi brevi ed episodici che possono stare da soli come quelli che si trovano in una tipica fetta di -manga della vita. Tuttavia, ci sono abbastanza anticipazioni, continuità e altri piccoli dettagli per legarli tutti insieme e suggerire costantemente un mistero più grande e sovrastante che alla fine viene rivelato nell'ultimo quarto della serie.
  • Non riciclare mai i tuoi schemi: giustificato. Una volta che Koro-sensei sa come sconfiggere una tattica, è abbastanza intelligente e consapevole che non avrà mai più la possibilità di lavorare su di lui di nuovo.
  • Viso da incubo:
    • Un Running Gag con Hazama è che è molto brava a spaventare a morte le persone, incluso Koro-sensei, e adora farlo.
    • Lo stesso Koro-sensei diventa a quantità più terrificante quando scoppia la sua Game Face a causa della rabbia estrema.
    • Come regola generale, il manga ama anche dare ad alcuni personaggi volti metaforici da incubo quando le loro intenzioni malvagie emergono in primo piano, come il presidente Asano o la madre di Nagisa. I risultati sono adeguatamente terrificanti.
  • No Endor Holocaust: Korosensei fa saltare in aria la maggior parte della Luna. Questo non influisce in alcun modo sulla vita sulla Terra. Anche i modelli di marea continuano normalmente. Alla fine è un esempio minimizzato, poiché un giornale menziona all'inizio che i problemi vengono dalla luna e nel finalele cose finalmente iniziano a stabilizzarsi quando la luna collassa e si avvicina alla Terra, riportando infine il sistema terrestre alla normalità.
  • Design del personaggio non standard: Koro-sensei e Asano Sr. sembrano entrambi abbastanza distinti da qualsiasi altro personaggio. La maggior parte dei personaggi sono i tuoi disegni anime di base, disegnati con linee arrotondate e capelli irregolari. Inutile dire che Koro-sensei, essendo un mostro tentacolare, ha un aspetto unico e completamente arrotondato. Asano Sr. è più sottilmente strano, ma anche il suo design sembra strano rispetto agli (altri) umani. È incredibilmente spigoloso e dall'aspetto affilato e i suoi vestiti hanno notevolmente meno pieghe e rughe. Il contrasto tra i due è probabilmente intenzionale, per abbinare i loro ruoli opposti nella storia.
  • No-Sell: Irina attira Koro-sensei in un capannone dove viene bombardato da centinaia di colpi di mitragliatrice per gentile concessione dei suoi scagnozzi. Invece di schivare, permette loro di sparare per dimostrare che i proiettili di piombo, a differenza delle munizioni anti-sensei che hanno scelto di non usare, si dissolveranno semplicemente al contatto con il suo corpo.
  • Compleanno non così dimenticato: a causa degli eventi del festival atletico e del secondo esame intermedio, gli studenti dimenticano il compleanno di Irina. Per farcela, organizzano segretamente che Karasuma le presenti un regalo di compleanno.Il piano fallisce grazie alla schietta insensibilità di Karasuma verso i suoi sentimenti, preparando il terreno affinché il 'Mietitore' la manipoli per tradire la classe.
  • Offstage Villainy: A parte la sua spudorata perversione, Koro-sensei non ha fatto nulla di moralmente sbagliato sullo schermo. Eppure, ha quasi distrutto la Luna nel retroscena e farà lo stesso con la Terra nel prossimo futuro. Non viene fornita alcuna informazione sul fatto che abbia massacrato gli eserciti combinati del mondo cercando di ucciderlo o semplicemente abbia fatto un no-sell del loro sbarramento.Questo viene successivamente sovvertito con la rivelazione che lui no distruggi la luna né vuole distruggere la Terra; una massiccia esplosione è semplicemente ciò che accade quando i corpi di creature infuse di antimateria come Koro-sensei subiscono un fallimento critico. La trama è iniziata come una variazione di Suicide di Cop combinata con il mantenimento dell'ultimo desiderio del suo amore.
    • D'altra parte,scopriamo che Koro-sensei era un assassino, nientemeno che il precedente 'Dio della morte', e quindi è responsabile sia di innumerevoli vittime uccise a un prezzo che di addestrare i attuale 'Dio della morte', che alla fine si rivolta contro di lui. È solo dopo essere stato trasformato e aver perso la persona amata che prende una svolta per il meglio.
  • Oh merda! : reazione standard per chiunque sia soggetto aLa sete di sangue superbamente nascosta di Nagisa e il talento per un assassinio efficiente e spietato. Notevole in quanto due agenti sul campo governativi altamente qualificati sono quelli che esibiscono in modo più evidente massiccio 'Oh Crap' si affaccia dopo aver realizzato cosa è successo.
  • Ancora una volta, con chiarezza! :Quando Akari/Kayano vide per la prima volta Koro-sensei, vide solo un mostro che apparentemente giocava con il sangue della sorella morta. Quando vediamo cosa è successo dal punto di vista di Koro-sensei, in realtà stava giurando sul suo sangue di vegliare sulla Classe 3-E al suo posto.
  • One-Hit Kill: la 'tecnica di uccisione segreta' di Lovro è progettata per ribaltare le sorti di una battaglia tra un abile combattente e un assassino a favore di quest'ultimo. È estremamente efficace, ma funziona solo in condizioni molto specifiche. Lo insegna a Nagisa, che alla fine lo usa per sconfiggere Takaoka durante la loro rivincita al culmine dell'arco di Assassination Island. E quando il 'Reaper' dimostra la sua versione avanzata della tecnica, viene rivelato che tirarla fuori al momento giusto paralizzerà l'avversario per alcuni minuti. È opportunamente soprannominato lo 'storditore delle mani'.
  • I nostri mostri sono strani: il 'mostro' che rappresenta il è un umanoide metallico a sei arti con una torretta al posto della testa. La sua forma 'evoluta', che compare durante il secondo esame finale, è grande il doppio, cammina su dieci braccia ed è armata con un numero ridicolo di armi da fuoco.
  • Overly Long Name : The anime Takebayashi recommends to Koro-sensei is 'Ore No Imouto Ga Totsuzen Hiroshima-Fan Ni Natta No Wa Kareshi No Eikyou Ni Chigai Nai Ken Ni Tsuite' ('Regarding The Incident Of How There's No Doubt That My Little Sister Became A Hiroshima Fan Due To Her Boyfriend's Influence'), clearly poking fun of light novels of the mid-2010s (such as Oreimo ) per usare titoli troppo lunghi con molti kanji.
  • Episodio di Paintball: Capitoli 142-149 (Stagione 2 Episodio 17-18 dell'anime) vede l'intera classe impegnata in una guerra civile di paintballper risolvere la controversia se vogliono uccidere o salvare Koro-sensei.
  • Le Parkour : Dopo tutta la preparazione fisica del primo semestre, nel secondo semestre la classe E inizia ad allenarsi nel freerunning. Lo usano in una versione estrema di Cops and Robbers contro Karasuma e Koro-sensei.
  • Malvagità pragmatica: quandoTakaoka sta cercando di ottenere la sua vendettaassume tre assassini e li manda dopo la classe E. Tutti falliscono, ovviamente,anche se risulta essere perché non stavano davvero provando affatto. In seguito, lo sottolineanouccidere un gruppo di ragazzini solo perché uno svitato vuole che creino troppe attenzioni indesiderate e problemi legali per far sì che valga quasi la cifra che sono stati pagati.
  • One-Liner pre-Asskicking: La resa dei conti tra Karasuma e il Mietitore inizia con una battuta che è allo stesso tempo tosta e racchiude completamente il tono della serie così come il personaggio di Karasuma... Karasuma: «Sei un cattivo esempio per gli studenti. Dovrò chiederti di lasciare l'aula.'
  • Precision F-Strike: Usato durante l'apertura dell'episodio 17, quando Kunudon lo scopreLa classe E va in vacanza esclusiva. È l'unica volta nella prima stagione dell'anime in cui viene utilizzata la 'bomba f', anche se il doppiaggio la censura.
  • Pretty Little Headshots: evitato, per quanto possibile per un manga rivolto a questa fascia di età. Quando il 'Reaper' ricorda di aver ucciso sparando tra due linee Shinkansen che andavano in direzioni opposte, vediamo la sua vittima dal lato della ferita d'uscita della sua testa, con uno spruzzo di sangue molto grande.
  • Killer professionista: gli studenti dell'Aula dell'assassinio titolare sono semplici studenti delle scuole medie senza precedenti esperienze nelle arti dell'omicidio. Hanno un solo obiettivo: Koro-sensei, il loro insegnante di scuola elementare quasi invulnerabile che è determinato a distruggere il mondo alla fine dell'anno. Irina, un'assassina professionista di Honey Trap, diventa l'insegnante di lingue straniere degli studenti dopo che il suo primo tentativo di uccidere Koro-sensei è fallito miseramente.
    • Mentre l'Aula degli assassini migliora sempre di più negli omicidi, nessuno degli studenti è un vero assassino professionista (tranne forse Ritsu che è un robot) e non lo diventa mai. La serie introduce diversi veri assassini professionisti che sono molto più abili della classe, ognuno dei quali ha particolari stranezze. L'unico motivo per cui sono di gran lunga peggiori della Classe 3-E è perché non hanno familiarità con Koro-sensei e mancano del lavoro di squadra combinato di 28 persone per svolgere bene il lavoro.
    • Tra tutti gli assassini professionisti, il migliore è il leggendario assassino soprannominato God of Death, che ha mai ucciso con successo il loro obiettivo.Mentre il Dio della Morte introdotto nella serie non è riuscito a uccidere nessuno dei suoi bersagli sullo schermo (poiché i primi due si rivelano vivi), si scopre che era semplicemente l'apprendista del primo Dio della Morte e gli ha rubato il titolo dopo averlo tradito. L'originale Dio della Morte non era altro che Koro-sensei nella sua vita umana.
  • Psycho Serum: gli effetti collaterali dell'avere i tentacoli trapiantati nella testa includono dolore, crolli violenti, intelligenza ridotta e tenacia univoca.Quando Itona ha finalmente rimosso i suoi tentacoli, la mancanza di questi effetti collaterali lo fa comportare come una persona completamente diversa.
  • Colonna sonora di pubblico dominio: durante l'arco narrativo dell'isola, Irina suona 'Fantaisie-Impromptu' di Chopin al pianoforte per distrarre le guardie dell'hotel in modo che gli studenti possano passare.
  • Gioco di parole: Tonnellate, la maggior parte delle quali incorpora '殺', il kanji per 'uccidere'.
    • Di particolare rilievo, il nome di Koro-sensei è stato scelto per lui dalla classe perché suonava simile a 'korosenai', la forma potenzialmente negativa del verbo che significa 'uccidere', quindi significa 'non può uccidere' o 'non può essere ucciso. '
    • Another reoccurring pun revolves around the exam questions, which are always depicted as gigantic monsters. The kanji for 'question' is 'mon' (門), so the monsters (モンスター) become 'problem behemoths' (門スター).
  • Corsa contro il tempo: il 13 marzo del prossimo anno, Koro-sensei ha in programma di far saltare in aria la Terra. Gli studenti, insieme alla manciata di persone consapevoli della minaccia, hanno solo un anno per ucciderlo.
  • Ne consegue la realtà:
    • Karma impara a proprie spese che la sicurezza non può sostituire lo studio quando fa il pieno di matematica durante le finali del primo semestre. Koro-sensei si assicura di farlo notare così imparerà da esso.
    • La competizione di Lovro e Irina per 'assassinare' Karasuma si scontra con questo. Karasuma non ha intenzione di abbassare la guardia su Irina o cadere in nessuno dei suoi trucchi, mentre Lovro è troppo fuori allenamento per essere una minaccia credibile per un soldato delle forze speciali come lui. Alla fine, Irina non ha altra scelta che fare una testa all'attacco, e ci riesce solo perché Karasuma le permette di vincere.
    • Nell'arco narrativo di Assassination Island,i tre assassini assunti da Takaoka sono assassini, ma sono assassini professionisti con una reputazione da difendere e non condividono il sadismo del loro datore di lavoro. Quindi, non vogliono davvero essere responsabili dell'uccisione di un'intera classe di studenti delle scuole medie. Quindi, quando il piano prevede di avvelenare metà della classe per ricattare l'altra metà, invece di usare il virus mortale per il quale Takaoka non aveva intenzione di consegnare l'antidoto, usano un virus diverso che sembra solo mortale ma alla fine indosserà spento.
    • Durante l'arco finale, le montagne dove si sono svolte le lezioni sono protette da una squadra d'élite dei migliori soldati del mondo. Tuttavia, non hanno familiarità con il territorio e non sono così ben addestrati in furtività e coordinamento. Dopotutto, la Classe E ha affinato le proprie capacità e il lavoro di squadra per un anno e conosce abbastanza le montagne da poter operare 'là dentro con gli occhi bendati' Karasuma-sensei. In quanto tali, eliminano rapidamente la maggior parte dei soldati sulle montagne con poco sforzo, lasciando solo il loro leader, Craig Houjou, a sinistra, e anche allora la Classe 3-E lo sconfigge frustrando i suoi tentativi di prepararsi, culminando in un Nagisa/Karma combinazione di uno storditore a clap e un soffocamento.
    • Cosa succede quandoil pubblico scopre che Asano Sr. ha segregato tutti gli studenti con scarsi risultati in un edificio scolastico fatiscente fuori dal campus principale e ha effettivamente incoraggiato altri studenti e docenti a intimidirli? L'indignazione pubblica nazionale è diventata così intensa che il consiglio scolastico è costretto a licenziare Asano Sr. caduto in disgrazia, abolire il sistema incasinato e cedere i diritti di proprietà dell'edificio di Classe E per salvare la faccia e mantenere aperta l'Accademia Kunugigaoka.
  • Discorso 'The Reason You Suck': Armato dalla Classe 3-E nell'arco dell'isola, quando costringono Koro-Sensai a guardare una compilation di video con telecamera segreta di tutte le sue attività più squallide, più disoneste e più imbarazzanti per ammorbidirlo.
  • Riassegnazione di ritorno di fiamma: Asano Sr. ha istituito la Classe 3-E come esempio per gli studenti su cosa accadrà loro se non eccelleranno nei loro studi, incoraggiando gli altri studenti a bullizzarli. Questo si ritorce contro dopo che Koro-sensei è entrato e ha iniziato a migliorare i loro voti e il morale. Sebbene le altre classi inizialmente non si accorgano di questa crescita, i tentativi dei due Asano di battere nuovamente la Classe 3-E fanno sì che le altre classi rispettino la crescita che fanno.Arrivano le finali del secondo semestre, quando la Classe 3-A si ritrova battuta dalla Classe 3-E nelle posizioni più alte della Top 50, Asano Sr. scopre che gli studenti della Classe 3-A quasi benvenuto passare a 3-E per migliorare, affermando contemporaneamente che il metodo di insegnamento del Presidente non funziona.Basti dire che il Presidente non approva questi sviluppi.
  • Riciclato NELLO SPAZIO! : Suo Grande Maestro Onizuka . Con un alieno.
    • Il che è divertente perché vanno nello spazio.
  • Rifugio in Audacity: La 'tecnica di uccisione segreta' è essenzialmente alimentata da questo tropo. Il primo passo è fare qualcosa di completamente folle per attirare l'attenzione del nemico (come far cadere la tua arma). Il secondo èrovinare completamente la concentrazione del nemico battendo le mani . Il ragionamento è che facendo questoti fa guadagnare abbastanza tempo per trasformare una battaglia di logoramento (soldato) in un attacco a sorpresa (assassino).
  • Reveal Shot : Dopo che Karasuma vede una felice foto di gruppo di Takaoka con i suoi studenti JSDF.Poi trova una foto dall'angolo opposto, che mostra che gli studenti hanno le mani legate dietro di loro e lividi e cicatrici su tutta la schiena.
  • Confronto sul tetto: la resa dei conti finale conTakaokanell'arco di Assassination Island si svolge sull'eliporto dell'hotel.
  • Gag da corsa:
    • Scoprire o mostrare i punti deboli di Koro-sensei.
    • I poveri travestimenti di Koro-sensei.
    • Koro-sensei viene ingannato dai suoi studenti in situazioni comiche.
    • Prendendo in giro l'aspetto androgino di Nagisa.
    • L'odio di Kayano per le grandi tette e la sua mancanza di petto.
    • Il tubo di wasabi del Karma.
    • La mancanza di intelligenza nei libri di Terasaka rispetto al resto della classe.
    • I tentativi falliti di Irinaservizio di fan.
    • Ogni volta che Koro-sensei e la classe hanno un piano 'sinistro' alla fine di un capitolo, tutti fanno la stessa faccia da incubo, con un solo studente come eccezione. Questo vale anche per altri tipi di facce di gruppo, e in entrambi i casi lo studente con la faccia diversa è solitamente (ma non sempre) Nagisa, che invece ha un sorriso mite o uno sguardo annoiato.
  • Roulette russa :Dopo il Villainous Breakdown del presidente Asano, sfida Koro-sensei a una variazione sul tropo che coinvolge manuali e granate, con in gioco il posto di Koro-sensei nella scuola.
S-Y
  • Due linee, nessuna attesa: la trama principale dell'addestramento e del tentativo di assassinare Koro-sensei è intrecciata con gli studenti che affrontano vari problemi nella loro vita scolastica e personale.
    • Lo stesso Korosensei, a parte l'intera faccenda del 'distruggi il pianeta in un anno', non uccide né ferisce in modo significativo nessuno, almeno sullo schermo. Altri assassini non hanno tali restrizioni, quindi spesso approfittano dell'incapacità di Korosensei di vendicarsi abusando senza pietà del suo desiderio di proteggere i suoi studenti.
  • Not So Extinct: La lontra di fiume giapponese, dichiarata estinta nel 2012, appare nei capitoli 56 e 88.
  • Salva i nostri studenti:
    • Koro-sensei è alla Kunugigaoka Middle School per aiutare i loro studenti con i risultati più bassi a eccellere... attraverso un'applicazione liberale dei superpoteri e alcune attività extracurriculari piuttosto insolite. Evita Glurge facendo i suoi successi non una questione di se gli importi o meno, ma per il fatto che è solo un insegnante disumanamente buono.
    • Sovvertito occasionalmente. Non è l'ultimo punto per i loro voti, come mostrato quando Karma perde diversi punti nel primo turno delle finali nonostante gli sforzi di Koro-sensei perché non gli importava abbastanza da studiare. Koro-sensei ha anche imparato dopo il primo semestre che aveva bisogno di fissare obiettivi più ragionevoli per i suoi studenti rispetto a prima.
  • Spaventali dritto: parodiato. Koro-sensei disegna un breve fumetto che viene presentato come se fosse questo a Kataoka per avvertirla che potrebbe crescere fino a diventare pericolosamente codipendente se non impara a difendere di più i propri bisogni. È molto più divertente nel manga di come viene descritto qui.
  • Screen Shake: L'anime simula questo effetto in diverse scene, in particolare quando Koro-sensei mostra il suo potere. Nella scena in cui fa il tornado, la telecamera sembra muoversi come se fosse sbattuta dal vento.
  • Dimostrazione di automutilazione: quando gli studenti dubitano dell'efficacia dei proiettili anti-sensei delle loro pistole, Koro-sensei prende una pistola e spara a uno dei suoi stessi tentacoli per dimostrare che aveva effettivamente schivato la raffica di fuoco dell'intera classe; il tentacolo si rigenera completamente pochi secondi dopo. In seguito lo ripete quando mostra agli studenti come i tentacoli persi limitano la sua velocità di movimento.
  • Sessualmente modesto: quando Bitch-Sensei si sottopone a un buon cambio di costume, sostituendo la gonna corta e il top con scollatura scoperta per un maglione modesto e dei collant adeguati con una gonna. Gli studenti maschi in realtà la trovano molto più attraente in seguito per averlo fatto.
  • Storia di 'Shaggy Dog': una persona misteriosainfetta la Classe 3-E con un virus che alla fine porterà a una morte lenta e agonizzante. Invece di consegnare in cambio l'impotente e immobile Koro-senseil'antidoto, gli insegnanti e gli studentiche non hanno ancora ceduto al virustrascorri un intero arco narrativo infiltrandoti in un pericoloso hotel pieno di guardie del corpo, assassini e marmocchi viziati per sottrarlo alla mente. La mente,che si rivela essere un Takaoka vendicativo, rende inutili tutti i loro sforzifar saltare in aria l'antidoto davanti alla classe.Sovvertito quando viene rivelato che gli assassini di Takaoka, che non erano sadici e poco professionali come il loro capo, hanno segretamente scambiato il virus letale con un innocuo insetto allo stomaco.
  • Shipper on Deck / The Match Maker: Tutti in classe fa il tifo per Karasuma/Irina e cerca anche attivamente di metterli insieme soprattutto nel primo episodio della seconda stagione. Con l'eccezione di Kurahashi, che ha una cotta per la prima e può essere vistopiangendo in sottofondo ogni volta che fanno progressi.
    • Karma e Nakamura sono questo verso Kayano e Nagisa.
  • Gridare: La serie ha così tanti riconoscimenti su eventi attuali, videogiochi e manga che aveva bisogno di una propria pagina .
  • Spettacolo all'interno di uno spettacolo: The Sonic Ninja film. Takebayashi è anche menzionato per apprezzare un anime chiamato Il motivo per cui mia sorella è diventata una fan di Hiroshima Deve essere a causa dell'influenza del suo ragazzo che aveva una vera sigla composta per esso nell'anime. In 'Korotan D', c'è un adattamento cinematografico di un romanzo intitolato Città d'oro.
  • Mostrato il loro lavoro:
    • Le pistole BB e le armi con munizioni vere utilizzate nella serie sono basate su armi da fuoco del mondo reale. Sia il manga che l'anime prestano molta attenzione ai dettagli sia dell'artwork che dell'animazione.
    • Le copertine di Shonen Jump visti nell'anime sono disegnati per assomigliare esattamente a quelli visti negli ultimi numeri. L'episodio 0 e l'episodio 11 presentano RyotsuNotaNumero 46: 11 ottobre 2014e UsoppNotaNumero 10: 26 gennaio 2015, rispettivamente.
    • La tecnica a cui Lovro insegnò a Nagisa sostanzialmente equivalebattendo le mani in un'accesa battaglia. Il punto è interrompere la concentrazione del nemico per un momento attraverso il rumore poiché non si aspetterebbero una mossa del genere e lasciarlo aperto per un altro attacco furtivo. Il 'Mietitore' lo sviluppò ulteriormente, non solo interrompendo la concentrazione, ma distruggendo completamente la psiche. Questa tecnica sembra sciocca ma efficace all'inizio, ma in realtà si basa suuna vera tecnica di sumo conosciuta come nekodamashi , che opera secondo lo stesso principio: interrompere temporaneamente la concentrazione del nemico per creare un'apertura.
  • Una donna single cerca un uomo buono: Quando viene data la possibilità, le ragazze di Classe E preferiscono i bravi ragazzi.
    • Nell'anime, quando discutono su quale dei ragazzi le ragazze pensano sia più attraente, sono tutti d'accordo sul fatto che sarebbe facilmente Karma, se solo fosse meno malvagio.
    • Nel capitolo 90, Nagisa dice che Isogai, gentile e disponibile, sarebbe senza dubbio la prima scelta di tutti: è persino abbastanza attraente da attirare l'attenzione delle ragazze del campus principale.
  • Spaccato di vita: Il capitolo 180.1 si prende una pausa dalla vita degli studenti mostrando cosa fa Koro-sensei al di fuori dei suoi doveri di insegnamento: è un barbone sciatto a casa che passa il tempo accumulando cose, mangiando, scommettendo sulle corse di cavalli e meditando in una stanza piena di riviste porno.
  • Scala decrescente di stupidità e serietà: la storia va da una parte all'altra ogni volta che ne hai voglia. A volte occupa entrambi i lati della scala contemporaneamente. E funziona.
  • Tema finale solenne: 'Mata Kimi ni Aeru no Hi' (Fino al giorno in cui ti rivedo), il secondo tema finale della seconda stagione.
  • Qualcosa di completamente diverso: ilisola dell'assassinioarco si interrompe dalla solita formula difar infiltrare la classe in un hotel di massima sicurezza e combattere tre assassini professionisti per salvare i loro amici.
  • Scrivi il mio nome con una 'S':
    • Ci è voluto un po' prima che le letture ufficiali uscissero dai nomi di tutti.
    • Korosensei, Koro Sensei, or Koro-Sensei? Most official translations use 'Koro Sensei', but opinions still differ.
  • Reazione a schermo diviso:Nagisaguadagna un sette pannelli dopoTakaoka pseudo-assassino.
  • Spoiler Cover: La quarta di copertina del volume 15 rovina uno dei più grandi colpi di scena del manga, raffigurandoloKayono con i suoi tentacoli.
  • Titolo Spoiler: Si chiama Episodio 21'Takaoka Time', rivelando tu-sai-chi è tornato.
  • Lo status quo è Dio:
    • Imposto da Asano Sr., che ha sviluppato il sistema accademico di Kunugigaoka per dare al resto della scuola un motivo per eccellere accademicamente. Quando Koro-sensei cerca di sfidare il suo sistema sfidando e motivando la Classe 3-E, la 'sezione terminale' dei peggiori studenti di terza media della scuola, a ottenere un punteggio tra i primi 50 ai primi esami di medio termine, Asano Sr. impedisce loro di eccellere aggiungendo all'esame diverse domande dell'ultimo minuto e avvisando l'intero corpo studentesco del cambiamento tranne per la classe 3-E.
    • Il Presidente porta questo al livello successivo nel Capitolo 118 quando, dopo averne avuto abbastanza del rispetto della Classe E dagli altri studenti della scuola, dichiara che si ritirerà Tutto le soste per le finali per essere schiacciati una volta per tutte.
    • Un esempio più chiaro di questo tropo: uno studente riesce a ottenere un voto abbastanza altoesci dalla classe 3-E. Ritorna in classe entro la fine del suo arco narrativo dopo aver deciso che essere in Classe A non valeva la pena tradire i suoi amici.
  • Sindrome di Stoccolma: cosa invoca la strategia di allenamento '9 sticks to 1 carot' di Takaoka.
  • Assalto al castello: L'invasione di una base nemica è al centro degli archi più lunghi della serie. Il primo ha gli studentiintrufolarsi in un hotel per rubare un antidoto, e il secondo li haprendendo d'assalto il nascondiglio del Dio della Morte per salvare Irina.
  • Studenti che giocano a Matchmaker: durante tutta la serie, Irina Jelavić ha mostrato sentimenti profondi per Karasuma. Gli studenti ne sono consapevoli e tentano di aiutarla ad andare con lui con scarso successo a causa dell'immaturità di Irina e di Karasuma apparentemente ignaro dell'amore. Dopo che Karasuma ha rivelato di aver sempre saputo che ha detto a Irina di non lasciare che i suoi sentimenti ostacolino l'assassinio, Irina si sente rifiutata e pensa che gli studenti la stessero prendendo in giro, spingendo gli studenti a chiamare Karasuma con le sue fredde parole. Dopo che Irina ha tradito la classe, Karasuma si rende conto che è in colpa per quanto sia stato duro e lavora per fare ammenda con lei, proponendole persino a modo suoNotaLe chiede di ritirarsi come assassino e di vivere con lui, cosa che all'inizio interpreta male.
  • Inglese sorprendentemente buono: le istanze dell'inglese scritto nel manga e nell'anime sono tutte ben scritte e grammaticalmente corrette.
    • In una versione interessante del suonare il tropo direttamente sovvertendolo, l'inglese in una domanda sui termini intermedi non è grammaticalmente corretto, né dovrebbe esserlo perché in realtà è una citazione di Il cacciatore nella segale che non usa l'inglese corretto. Lo studente che l'ha tradotto letteralmente è stato segnato, mentre quello che l'ha riconosciuta come una citazione e l'ha scritta come sarebbe nella versione inglese del romanzo ha ottenuto i punti.
    • Zig-zag nell'anime in termini di inglese parlato; alcuni, come quelli di Irina e degli studenti, non sono male, se Engrishy, ​​mentre altri, come quelli di Karasuma e Lovro sono difficili da capire senza i sottotitoli.
  • Peste Sintetica: durante l'arco narrativo dell'Isola dell'Assassinio,undici degli studenti sono stati infettati da un virus potenzialmente fatale con sintomi variabili: alcuni sono ancora in piedi, mentre altri stanno vomitando sangue e Terasaka è stato in grado di nascondere i suoi sintomi per ore . Questo è stato sovvertito quando è stato rivelato che Gastro, Grip e Smog hanno rifiutato di usare la peste a favore di un'influenza allo stomaco relativamente innocua che alla fine svanirà perché dovevano solo costringere gli studenti pensare che sarebbero morti e non volevano lo stigma di uccidere i ragazzi delle scuole medie sulla loro reputazione, anche se ciò significava sfidare Takaoka, il loro datore di lavoro psicopatico.
  • Ti porto con me:Azusa l'ha pianificato nel capitolo 3 extra con i suoi strozzini, se Korosensei non si fosse mai fatto vivo per ucciderla.
  • Motivi dei tarocchi: visti nella spiegazione di Lovro della tecnica di uccisione segreta. Il Carro rappresenta un potente avversario, Il Matto per la tecnica attuale e La Luna per un assassino.
  • Tecnico vs. Interprete: La storia capovolge il normale atteggiamento 'interprete buono, tecnico cattivo' con Karma e Nagisa. I due sono stati confrontati alcune volte e almeno una volta dallo stesso Karma. Pensa di essere più veloce, più forte, più intelligente e più abile di Nagisa essenzialmente in tutte le categorie, ma è troppo uno spettacolo per essere un vero assassino. Nagisa, il tecnico, è tranquillo, sembra innocuo e talvolta viene scambiato per una ragazza debole, ma è anche capace di 'uccidere' casualmente, apparendo completamente innocente e mansueto fino a quando non viene già colpito. Fondamentalmente ha imparato le abilità più importanti per un assassino.
  • Techno Babble: La spiegazione di come il corpo di Koro-senseiproduce antimateriaè sicuramente al 100% questo.
  • Ringraziare lo spettatore: la pagina a colori nel capitolo finale ha ◊.
    • La stessa cosa accade alla fine dell'episodio finale della seconda stagione e della serie quandoNagisa, che indossa l'abito di Koro-sensei, saluta il pubblico con le parole che dice accanto a lui .
  • Questa è la realtà: durante la sfida di parkour di Cops and Robbers, Sugaya afferma che 'Questo non è un manga di battaglia' mentre respinge gli avvertimenti dei suoi compagni di classe sulla travolgente furtività e agilità di Karasuma. Pochi secondi dopo, Karasuma appare dietro di lui e lo coglie a metà frase.
  • Questo è sbagliato su così tanti livelli: Succede all'inizio dell'anime: Korosensei: Come va? Sono io quello che ha fatto esplodere la tua luna. Ho intenzione di fare lo stesso sulla Terra l'anno prossimo. Ora sono il tuo insegnante. Piacere di conoscerti. Studenti, in perfetto coro: Ci sono a meno sei cose che non vanno in questa foto! Nagisa, narrando: La sensazione era unanime.
  • Non uccidere: tutti tranne Korosensei sono off-limits per la Classe 3-E. Ha dovuto vietare esplicitamente ai suoi studenti di uccidere umani solo due volte: una prima che si scontrassero con Gastro, e l'altra per impedireNagisa from murdering Takaoka.
  • Getta loro il libro: nel capitolo 17, Nagisa, Karma, Sugino e Okuda hanno messo fuori combattimento i rapitori dei loro amici con un bel colpo delle loro guide sulla nuca.
  • Salto temporale: il capitolo 179 / episodio 47 si svolge sette anni dopo la laurea.
  • Tokyo è il centro dell'universo: minimizzato. I documenti dell'ospedale di Kimura indicano che la città di Kunugigaoka è un sobborgo da qualche parte nella Greater Tokyo Metropolitan Area.
  • Città con un oscuro segreto: l'isola di Fukuma, un paradiso tropicale che ospita numerosi splendidi resort sulla spiaggia.L'unico hotel sulla cima di una montagna è un lussuoso rifugio per influenti mafie, uomini d'affari, politici e assassini che cercano Koro-sensei e gli studenti della Classe 3-E.
  • Training from Hell: Deconstructed nel primo arco narrativo di Takaoka - gli studenti non lo sopporteranno e tutti gli adulti pensano che sia uno psicopatico.
  • Esame finale finale: giocato con; gli studenti della classe 3-E sono costretti a sopportare estenuanti esercizi di addestramento all'assassinio e devono studiare come se la loro vita dipendesse da questo per completare gli esami che sono già stati truccati contro di loro. Tuttavia, l'esame finale è in realtà un test relativamente normale, anche se con domande ridicolmente difficili. È rappresentato come un'intensa battaglia con le domande che sono mostri grotteschi che gli studenti devono combattere con armi come pistole e mitragliatrici. In realtà, non c'è alcun pericolo reale coinvolto, solo stress estremo.
  • Garanzia del piano non detto: il successo relativo di qualsiasi tentativo di omicidio sulla vita di Koro-sensei è inversamente proporzionale al numero di pagine spese per spiegare il piano. I tentativi di maggior successo, come l'attacco suicida di Nagisa, la maggior parteGli schemi di Shiro, e ilassassinio sull'isola delle vacanzenon sono mai completamente spiegate al lettore in anticipo.
    • Il piano di Takaoka: umiliare e costringere uno studente alla sottomissione durante un 'combattimento leale' usando crudeli tattiche fisiche e psicologiche. I dettagli di questo schema richiedono circa due capitoli per essere spiegati completamente. Nel frattempo,Nagisa, la presunta vittima, è costretta a fuggire. Indovina chi vince la battaglia?
    • Nagisa spiega le sue tattiche in dettaglio esauriente durante la suasecondo combattimento con Takaoka. Ma il tropo è sovvertito, poiché il suo piano procede senza intoppi.
  • Genitore spettatore inutile:Il padre di Nagisa, pur essendo chiaramente un genitore gentile, fa poco o niente per aiutare suo figlio con Hiromi. Mentre scopriamo che Nagisa ha scelto di vivere con sua madre, penseresti che suo padre avrebbe cercato di convincerlo del contrario, o almeno sarebbe intorno a .
  • Villain Team-Up: Capitolo 157 / Episodio 42 ci mostra che Shiro ha unito le forze conil Dio della morte.
  • Svegliati, vai a scuola, salva il mondo: invertito. La storia è impostata in questo modo, ma mentre le vite sociali e accademiche degli studenti sono impegnative, sono banali rispetto al compito di uccidere Koro-sensei.
  • Abbiamo bisogno di una distrazione:
    • Fase 1 del complotto di vendetta della Classe 3-E contro gli studenti che hanno maltrattato Maehara: Nagisa e Kayano, travestiti da coppia di anziani, distraggono i bulli in un bar mentre Hayami e Chiba intrufolano lassativi fatti in casa nei loro drink.
    • Quando sembra che Koro-sensei stia per scoprire il piano di Kataoka per assassinarlo in acqua, Nagisa interviene per sfruttare le sue debolezze ('è molto preoccupato per le apparenze') schernendolo per alcune lettere dei fan a un grande... attrice dal petto che ha trovato sulla scrivania di Koro-sensei.
    • L'arco narrativo di Assassination Island ha utilizzato questo tropo diverse volte. Ha senso, dal momento che devono avanzare in silenzio verso il loro obiettivo all'ultimo piano di un hotel. Irina usa le sue astuzie femminili per distrarre un gruppo di guardie per guadagnare tempo per i suoi studenti; Kimura insulta due guardie per farglielo inseguire.
  • Animale armato: ci sono dobermann addestrati a sparare con le mitragliatrici legate alla schienail nascondiglio del Dio della Morte.
  • Luna strana: è una mezzaluna permanente con corna troppo lunghe, grazie a Koro-sensei che ne ha fatto esplodere il 70% all'inizio. È persino una delle lune nell'immagine tropo!
  • Che episodio:
    • Il capitolo 59 termina conmetà degli studenti scoprendo di essere stati avvelenati, con il colpevole che chiede di portare Koro-Sensei, che è immobilizzato e non può aiutarli, in un hotel se vogliono ottenere la cura.
    • Il capitolo 68 rivelala mente dell'avvelenamento dello studente non è altro che Takaoka.
    • Capitolo 128, che contiene il più grande colpo di scena dell'intera serie. L'evento innesca una serie di episodi wham che contengono importanti rivelazioni sulla trama che fino a quel momento erano state un mistero. Non guarderai maiKayanoallo stesso modo di nuovo. Sorprendentemente, la svolta sembra davvero venire dal nulla... finché non torni indietro e ti rendi conto che l'autore stava stendendo alcuni molto sottile indizi.
    • Il capitolo seguente segue l'esempio con la rivelazione cheIl nome di Kayano non è nemmeno Kaede Kayano. È Akari Yukimura ed è in realtà la sorella minore di Aguri Yukimura, ex insegnante di classe E e la donna del passato di Koro-sensei .
    • Il capitolo 133 rivela che Koro-senseiera il 'Reaper' prima di quello di Classe 3-E, che Karasuma e Irina avevano sconfitto in precedenza.
    • Il capitolo 134 potrebbe essere il più scioccante di sempre:La forma umana di Koro-sensei viene mostrata per la prima volta e Shiro è uno degli scienziati che sperimentano su di lui. Inoltre, il 'Reaper' sconfitto da Karasuma era un apprendista di Koro-sensei, che è implicito essere l'assassino che ha ucciso suo padre.
    • Il capitolo 138 è un altro grande Wham:Koro-sensei non ha effettivamente distrutto la Luna. È stato causato da uno degli esperimenti di Shiro, in cui ha iniettato un topo con organi di antimateria per vedere cosa sarebbe successo se fosse morto per cause naturali. Si scopre che non solo la procedura riduce significativamente la durata della vita del soggetto, ma quando un essere potenziato dall'antimateria muore naturalmente, crea una reazione a catena dell'antimateria massicciamente distruttiva. La durata della vita di Koro-sensei terminerà il 13 marzo, suggerendo che vuole che la Classe E lo uccida per prevenire l'inevitabile disastro.
    • Capitolo 164: L'inizio della fine.Il governo ha un Kill Sat che può uccidere Koro-sensei e lo hanno intrappolato sulla montagna fino a quando non riescono a caricarlo completamente. Hanno anche esposto Koro-sensei al pubblico per demonizzarlo come il mostro che teneva in ostaggio la Classe E.
    • Capitolo 173:Kayano viene pugnalato dal secondo Dio della Morte. E Korosensei non è felice.
  • Linea Wham:
    • Per Karasuma durante la partita di poliziotti e rapinatori, 'Sei a più di un minuto dalla piscina'. Karasuma poi si rende conto di essere stato ingannato e che i ragazzi hanno vinto.
    • La rivelazione dell'identità dell'ultimo assassino di Shiro: Shiro: Va bene, numero due. È ora di iniziare. Come portatori della stessa sete di sangue, uccidiamo il numero uno.
    • Il capitolo extra 3 termina con questa riga: Azusa : Sì... sono tutti così gentili... e grazie a questo... i miei piani accuratamente preparati erano quasi rovinati.
  • Wham Shot:
    • Capitolo 128, quando Kayano ricorda il tempo che ha avuto con il resto della Classe 3-E, siamo trattati con una vista diun paio di Tentacoli da Combattimento neri non dissimili da quelli di Itona che spuntano dalla sua nuca.
    • Il capitolo 3 extra termina conAzusa estrae il perno da una granata per uccidere Korosensei e, in mancanza, uccide gli strozzini.
  • 'Dove sono adesso?' Epilogo: In due fasi, che coprono i capitoli 179-180:
    • La prima metà del capitolo 179 si concentra susubito dopo la morte di Koro-sensei per mano della Classe 3-E. Shiro/Yanagisawa sopravvive a essere spazzato via nella barriera anti-tentacolo, ma il danno al suo corpo infuso di tentacoli lo ha lasciato un vegetale, mentre i suoi esperimenti sono stati finalmente inscatolati dal governo. L'indignazione pubblica per le rivelazioni delle politiche discriminatorie di Kunugigaoka ha costretto Asano Sr. a dimettersi, anche se non solo sembra averlo previsto, ma lo vede anche come un'opportunità per ricominciare. La classe 3-E ha utilizzato parte della sua ricompensa per sostenere la sua istruzione successiva, fare una donazione ad alcuni conoscenti e acquistare l'intera montagna che chiamava la loro classe, mentre il resto è stato restituito al governo.
    • La seconda metà del capitolo 179 e l'intero capitolo 180 avanzano rapidamente a sette anni dopo.La luna è collassata e si è fusa di nuovo in una forma sferica mentre è stata avvicinata dalla gravità terrestre, normalizzando implicitamente le maree ai livelli pre-esplosione. Karasuma e Irina ora sono sposati e lavorano insieme come agenti antiterrorismo. E a quanto pare, gli alunni di Classe 3-E hanno utilizzato tutto ciò che hanno imparato per condurre una vita di successo e significativa - Ritsu è ora un essere completamente senziente, Okano è il leader di un club di atletica leggera (che usa il suo vecchio prato come campo di allenamento ), Kurahashi una guida ecoturistica (usando la stessa montagna per le esplorazioni), Takebayashi e Okuda sviluppatori di sangue artificiale universale, Sugino una superstar del baseball del college, Terasaka un apprendista di un potente politico, Yoshida, Muramatsu e Itona eredi delle loro aziende di famiglia, Nakamura uno studente universitario a Londra, Hazama un bibliotecario, Kanzaki un badante, Sugaya un artista sperimentale, Karma un aspirante statista, Kayano è tornato al mondo dello spettacolo e sta attualmente recitando in un dramma popolare, e Nagisa è ora insegnante in una classe di delinquenti, mentre il resto è implicito che molto probabilmente starà finendo la propria istruzione e iniziando anche nuove carriere, anche se non dimenticano mai di tenersi in contatto l'uno con l'altro.
  • Lo faranno o non lo faranno?:Non viene mai rivelato ufficialmente se Nagisa e Kayano si siano messi insieme anche dopo l'epilogo.
  • Saggi oltre i loro anni: i due ragazzi della scuola materna si comportano in modo insolitamente maturi per la loro età. Primo ragazzo: L'azione sembra così reale. Secondo ragazzo: Già... è molto più stimolante della Hollywood monopolizzata dalla Disney.
  • Strega con la 'B' maiuscola: La traduzione inglese preserva il soprannome degli studenti Irina 'Bitch-sensei' chiamandola 'Ms. Vitch'. Tuttavia, il volume 7 inizia a chiamarla Ms Bitch.
  • L'effetto Worf: Lovro, il trafficante di sicari, era un potente e talentuoso assassino durante la sua giovinezza. Nonostante sia attualmente in pensione, è ancora abbastanza abile da sottomettere senza sforzo Irina.Non può competere con il Dio della Morte, una figura misteriosa che uccide improvvisamente Lovro entro dieci secondi dalla sua presenza. Tranne non proprio.
  • Gli scrittori non sanno fare matematica: il capitolo 158 è ambientato a San Valentino. Il problema è che, due capitoli fa, è stato affermato che mancano 26 giorni alla scadenza. Sottraendo 26 giorni dalla scadenza (13 marzo) si collocherebbe il Capitolo 156 al 15 febbraio... il giorno dopo San Valentino.
  • Xanatos Gambit :Della signora Azusatrama nella storia 'Extra Class'.Se Koro-sensei avesse cercato di salvarla dallo strozzino lo avrebbe ucciso con l'attentato suicida e avrebbe vinto la ricompensa per sua figlia, mentre se non l'avesse fatto lei avrebbe ucciso se stessa, lo strozzino e la figlia otterrebbe i soldi dell'assicurazione sulla vita, dal momento che nessuno sospetterebbe una donna rispettabile, cieca, dell'attentato e sarebbe imputato a una guerra tra bande.
  • La tua taglia può variare: spesso usata artisticamente per enfatizzare l'aspetto David vs. Golia nei combattimenti tra la Classe E e i loro avversari.
    • Molto prominente conNagisa e Takaoka. A volte sarebbero stati avvicinati alle loro reali proporzioni relative, ea volte Takaoka sarebbe sembrato due volte più alto diNagisa.
    • Gli studenti stranieri che partecipano alla sfida Bo-Taoshi NON hanno la stessa età dei ragazzi delle scuole medie. Sembrano crescere di dimensioni con l'avanzare della partita.

Articoli Interessanti