Principale Letteratura Letteratura / L'avatar del re

Letteratura / L'avatar del re

  • Avatar Dei Re Della Letteratura

img/literature/95/literature-kings-avatar.pngLa gloria non svanisce mai.Annuncio:

L'avatar del re (Cinese: maestro a tempo pieno; Pinyin: Quán Zhí Gāo Shǒu ; letteralmente 'Esperto di tutte le classi', ma noto anche come 'Esperto a tempo pieno' o 'Maestro di abilità') è un romanzo seriale web cinese con versioni fisiche di Light Novel, scritto da Butterfly Blue (蝴蝶蓝; Pinyin: Hu Die Lan ).

Ambientato nella Cina continentale, 'Glory' è unGioco di ruolo online multigiocatore di massacon oltre 130 milioni di giocatori in tutto il mondo, guadagnandosi anche lo status di sport professionistico. Il protagonista Ye Xiu è un veterano della Gloria da 10 anni e un giocatore professionista per la squadra 'Excellent Era', che ha capitanato i suoi giocatori per tre campionati consecutivi, guadagnandosi la fama di 'Dio della battaglia' del gioco. Purtroppo, L'avatar del re inizia con il suo ritiro forzato e senza cerimonie da Excellent Era, venendo espulso dalla squadra e gettato al freddo (letteralmente), costretto persino a rinunciare al suo personaggio Glory 'One Autumn Leaf'. Per caso, Ye Xiu si aggira in un vicino Internet cafè, dove fa domanda per un lavoro come manager del turno di notte dal suo proprietario Chen Guo, lei stessa una giocatrice di Glory e una fangirl di Excellent Era. Per fortuna, il lavoro offre vitto e alloggio gratuiti, insieme all'accesso a un computer, di cui Ye Xiu sfrutta al meglio; tuttavia, dopo aver appreso la notizia che Glory sta per aprire il suo decimo server, decide di rigiocare il gioco dal basso, utilizzando un nuovo personaggio chiamato 'Lord Grim', dedicandosi a una classe di personaggi che nessuno ha giocato in Glory per anni : un personaggio non specializzato. Man mano che la notorietà di Lord Grim aumenta grazie a imprese come ottenere le prime uccisioni con i boss e i tempi più veloci nel completare dungeon e raid, i giocatori nuovi e veterani di Glory deducono lentamente che Lord Grim è usato da una leggenda vivente, essendo tornato all'ovile.

Annuncio:

A differenza di altre storie incentrate su un MMORPG, L'avatar del re non ha Fantasia -, isekai - o elementi legati alla Fantascienza: piuttosto, si mantiene saldamente radicato nella Vita Reale. Glory è semplicemente un videogioco, ma la serie esamina le complessità dell'ambiente, della politica, dei rapporti aziendali e delle sponsorizzazioni della scena degli 'eSport' professionali, dove i suoi fan e giocatori lo trattano come un equivalente dei campionati dell'Association Football. Inoltre, aspettati l'uso esplicito di strategie e termini che la maggior parte dei giocatori conosce per il genere MMO, come essere in grado di calcolare i tempi di ricarica per le abilità e le abilità del personaggio, determinare la velocità della mano con la tastiera e il mouse e conoscere i punti deboli di un avversario e sfruttarli correttamente.

È possibile trovare una traduzione inglese del romanzo web . Nel frattempo, altre opere derivate per L'avatar del re include il seguente:

Annuncio:
  • Un prequel di 24 capitoli scritto da Butterfly Blue chiamato L'avatar del re - Per la gloria (Cinese: The Peak Glory of the Full-time Master Fanwai; Pinyin: Quan Zhí Gāo Shǒu Fān Wai Zhī Diān Fēng Rông Yào ; letteralmente 'The King's Avatar Side-Story Peak/Top Glory'), pubblicato per la prima volta nel 2015, coprendo gli eventi da 5-10 anni prima dell'inizio del romanzo principale, descrivendo in dettaglio Ye Xiu durante la sua prima corsa al campionato con Excellent Era. È possibile trovare la versione originale , mentre si trova la traduzione ufficiale in inglese .
    • Un film intitolato L'avatar del re: per la gloria è stato rilasciato il 16 agosto 2019, basato sul romanzo web Prequel. I rimorchi possono , .
  • Un Manhua serializzato in Da Jiao Chong APP dal 2015, scritto e illustrato da Chang Pan Yong Zhe e D.Lan. Attualmente è interrotto.
  • Un adattamento animato di dodici episodiNotaNon Anime poiché è solo giapponese; alcuni potrebbero preferire la parola cinese per l'animazione '动画', pronunciata donghua è andato in onda il 7 aprile 2017 (in fila con la stagione degli anime della primavera 2017), prodotto da Tencent Penguin Pictures e diretto da G.CMAY Animation & Film (lo stesso studio dietro Mo Dao Zu Shi , I cioccolatini di Cupido e Shuangsheng Lingtan ). È possibile trovare un abbonamento inglese ufficiale su YouTube di Tencent .
    • Un'animazione netta originale di tre episodi chiamata L'avatar del re SP NotaSpecialesegue la prima stagione, pubblicata il 27 aprile 2018 e prodotta da Colored-Pencil Animation Design e Tencent Penguin Pictures. SP adatta liberamente gli eventi della 6a competizione All-Star Glory.
    • Una seconda stagione, L'avatar del re 2 , è andato in onda il 25 settembre 2020, prodotto anche da Colored-Pencil Animation Design e Tencent Penguin Pictures, come animazione netta originale di dodici episodi. È possibile trovare un abbonamento inglese ufficiale su YouTube di Tencent .
  • Un adattamento live-action basato sul web è iniziato in onda il 24 luglio 2019, con 40 episodi pubblicati su Tencent Video e prodotti da Tencent Penguin Pictures; è disponibile anche su Netflix in alcuni paesi. Questa serie drammatica adatta ampiamente il romanzo web, fino a circa i primi 1000 capitoli. Tencent ha confermato che una seconda stagione verrà rilasciata in futuro.

L'avatar del re fornire esempi di:

  • Superpotenza dell'undicesima ora: nell'ultima partita della serie TV, Qiao Yifan dimostra una nuova tecnica che anche Ye Xiu (uno dei membri fondatori della eSports league, noto come il 'Glory Textbook' per la sua vasta conoscenza del gioco) non ha mai visto prima. È fortemente implicito che Qiao Yifan sia stato in grado di scoprirlo solo perché si allena due volte più duramente di qualsiasi altro giocatore, e potrebbe essere perché la Ghostblade non è una classe abbastanza popolare perché altri top player l'abbiano capito. Il fatto che il gioco abbia milioni di abbonati e sia online da *almeno* 10 anni, rende questa scoperta a dir poco sorprendente.
  • L'asso: tra i giocatori professionisti, almeno cinque di loro hanno ricevuto epitaffi per le loro abilità complessive e l'uso di classi di personaggi specifiche: Ye Xiu ('Dio della battaglia'), Huang Shaotian ('Santo della spada'), Han Wenqing ('Re of Fighting'), Wang Jiexi ('Mago') e Zhou Zekai ('Great Gunner'). Allo stesso modo, 'Maestro Tattico' è un titolo assegnato a quattro giocatori che sono i migliori nell'essere lo Stratega: Ye Xiu, Yu Wenzhou, Xiao Shiqin e Zhang Xinjie.
  • Distillazione di adattamento: a causa del numero eccezionalmente elevato di capitoli per una serie che si estende 1700 , Le opere derivate spesso estraggono questo.
    • La sagoma di Su Muqiumostrarsi durante i primi capitoli è tagliato per l'animazione; invece, è sostituito da un breve Flashback .
    • Avatar di gloria come 'Mille creazioni' e 'Notte senza fine' sono adattati: in particolare, 'Notte fredda' riempie il ruolo di quest'ultimo. Inoltre, la festa che Ye Xiu incontra attraverso 'Sleeping Moon' ha ruoli ridotti nonostante siano personaggi ricorrenti nel romanzo di Manhua e nel web. Allo stesso modo, il live-action rimuove intere squadre professionistiche e i rispettivi giocatori della lega per adattarsi al cast già gonfio, oltre a combinare alcuni personaggi come una sola persona.
    • Bao Rongxing incontra Ye Xiu di persona per la prima volta da qualche parte dopo il Capitolo 600 nel romanzo web: l'animazione cambia il loro incontro all'incirca al Capitolo 150, poco dopo che Ye Xiu si è 'allenato' con i membri del team di professionisti 'Tiny Herb '.
  • Paura degli adulti:
    • Ye Xiu perde il lavoro che ama, venendo in pensione forzatamente contro la sua volontà quando il suo team sponsorizzato dall'azienda trova un nuovo talento più giovane. Lo buttano fuori quando ha pochi soldi, un riparo e un lavoro.
    • Adolescenti che scappano di casa e abbandonano la scuola per inseguire un sogno che alla fine si esaurisce, finiscono senza casa, affamati e incapaci di trovare un lavoro.
  • E l'avventura continua: il dramma live-action termina con questa nota mentre l'episodio finale copreLa vittoria di Happy contro Excellent Era nel 'Revival Tournament', promuovendoli nel campionato professionistico. Il loro viaggio come un vero team di eSport è appena iniziato.
  • Arrogante Kung-Fu Guy: Variation, mentre mescolato con Truth in Television eWuxiatropi - poiché la storia ruota attorno al gioco professionale e ai suoi effetti sulla base di fan, ci sono naturalmente molti esempi nella scena di Glory, sia dentro che fuori dal gioco. In molti casi, tuttavia, gli scenari che coinvolgono questi tipi di giocatori tendono a svolgersi nel tipico stile Il mio Kung Fu è più forte del tuo, solo con partite Giocatore contro Giocatore invece delle vere arti marziali.
  • La bellezza è uguale alla bontà: nell'animazione si gioca: personaggi come Ye Xiu, Su Mucheng e Huang Shaotian appaiono visivamente piacevoli alla vista, mentre quelli di Excellent Era (Liu Hao e Cui Li) sembrano meno attraenti, anche se Sun Xiang è altrettanto bravo -guardando come il primo. Inoltre, sia i membri di altre squadre professionistiche che i giocatori dilettanti (siano essi alleati o rivali) sembrano simili a Ye Xiu.
  • Reggilibri
    • La storia inizia e finisce conYe Xiu è tornato dal ritiro e ha giocato come non specializzatoNotaIl primo ritorno di Ye Xiu avviene tramite Lord Grim, mentre il suo secondo ritorno sta diventando il leader e giocatore informale del Chinese Glory Team che sostituisce solo chi non può giocare durante i campionati del mondo, quindi 'non specializzato'.
    • Allo stesso modo,Ye Xiu lascia la sua casa per giocare a Glory: la prima volta è stata durante la sua adolescenza, ma i suoi genitori disapprovavano le sue decisioni. Con un'esilarante ironia, viene costretto dai genitori a giocare per la nazione come leader del Chinese Glory Team ai campionati del mondo.
  • Corrompere la tua strada verso la vittoria: minimizzato: i giocatori ricchi possono ancora acquistare personaggi, equipaggiamento e materiali di alto livello da uno dei tanti coltivatori d'oro disponibili. Tuttavia, saranno in grado di intimidire i giocatori normali solo con una tale configurazione. Vincere contro veterani o giocatori professionisti richiede abilità autentiche.
  • Inoltro di chiamata:Nella scena dopo i titoli di coda del film prequel, Guo Mingyu dice a Ye Xiu che, come giocatori professionisti, arriva il giorno in cui dovranno rinunciare al proprio account e torna alla scena in cui Ye Xiu rinuncia a One Autumn Leaf a Sun Xiang .
  • Non puoi portare niente con te: i giocatori non possono portare equipaggiamento e oggetti dal 'dominio celeste' nei server di livello inferiore; ogni volta che i giocatori professionisti entrano nel decimo server per sfidare Ye Xiu, creano un personaggio nuovo di zecca da usare, ma anche per evitare che le persone riconoscano chi sono.
  • Clark Kenting
    • discusso; occasionalmente, i giocatori professionisti useranno la stessa classe di personaggi con cui hanno più familiarità durante la migrazione al decimo server, eseguendo prodezze che solo loro possono fare. Alcuni giocatori dilettanti e di gilda capiscono rapidamente chi sono, anche se un personaggio mette in dubbio questo tropo: perché un professionista come Su Mucheng di Excellent Era dovrebbe aiutare la gilda 'Tyrannic Ambition', mentre si traveste da 'Cleansing Mist', a rompere un dungeon disco?
    • Poiché non ha mai mostrato la sua faccia in pubblico, Ye Xiu è stato in grado di suonare per annisotto l'identità di suo fratello gemello; ha girato la testa nel live-actionquando i funzionari della lega tengono un'inchiesta durante la Challengers League sul fatto che Ye Xiu possa continuare a giocare, nonostante utilizzi l'identità di un'altra persona.
  • Cluster F-Bomb: aspettati che molti personaggi, quasi tutti giocatori di Glory, imprecano come se fosse la loro seconda lingua.
  • Personaggi con codice colore: le gilde 'principali' e le squadre competitive della serie sono codificate ciascuna con uno o due colori. Questo schema di solito si applica alle loro singole gilde nel decimo server.
    • Epoca eccellentee felice': Rosso e bianco
    • 'Tyranny': rosso e nero
    • 'Piccola erba': verde
    • 'Blue Rain': blu e bianco
    • 'Samsara': Giallo
  • Livelli degli oggetti con codice colore: i livelli dell'equipaggiamento, dal più debole al più forte, sono classificati come bianco, verde, blu, viola, arancione e argento.
  • Conservation of Ninjutsu : Zigzagged - giocato direttamente all'inizio della storia poiché i giocatori 'elite' sul decimo server sono ancora dilettanti agli occhi di Ye Xiu, ma sovvertiti quandoWei Chen dimostra che anche Lord Grim può essere battuto da una squadra di dilettanti leggermente al di sopra della media se è 20 contro 1, i loro personaggi sono venti livelli di personaggio più alti e hanno un comandante d'élite in Wei Chen deciso a non fare altro che ricercare le abitudini di Lord Grim per giorni. Ci sarebbero riusciti se Lord Grim non avesse chiamato rinforzi.
  • Cammeo creatore:Nel film prequel, quando i compagni di squadra di Ye Xiu discutono sul motivo per cui il primo non vuole rivelarsi in pubblico, hanno ipotizzato che Ye Xiu provenga da una famiglia famosa come Butterfly Blue.
  • Specializzazione paralizzante: ogni classe ha i suoi punti di forza e di debolezza e richiede stili di gioco e mentalità diversi per funzionare in modo efficace. A parte Ye Xiu che può gestire liberamente tutte le 24 classi, la maggior parte dei giocatori professionisti può specializzarsi solo in una o due classi al massimo.
  • Battaglia sul marciapiede: circa il novantanove percento di tutte le battaglie contro Lord Grim finisce a favore di Ye Xiu.
  • La morte è a buon mercato: sovvertita; morire fuori dall'arena in Glory porta via il 10% dei punti esperienza guadagnati con la possibilità che il giocatore morto possa far cadere il proprio equipaggiamento, rendendo questo doloroso per chiunque corre per salire di livello attraverso un server per raggiungere il vero campo di battaglia del gioco, il dominio celeste . Inoltre, il cadavere di un giocatore rimane sul campo per alcuni secondi, dando a giocatori casuali l'opportunità di saccheggiarlo. Se la morte si verifica nel Dominio Celeste, l'esperienza persa sale al 20% con una maggiore possibilità di far cadere l'equipaggiamento dopo la morte. Portato alla sua logica conclusione quando più gilde inseguono Lord Grim, Ye Xiu deve stare molto attento, per non rischiare di morire e perdere l'unica arma dell'avatar, la 'Myriad Manifestation Umbrella', poiché è il motivo per cui Xiu sta persino giocando come un Classe non specializzata.
  • Deep-Immersion Gaming: Zigzag: il pubblico può vedere i giocatori martellare le tastiere e fare clic con il mouse, mentre occasionalmente vede l'heads-up display di Glory, nell'animazione e nel live-action. Nel frattempo, gli avatar Glory assumono l'aspetto del viso del rispettivo utente quasi senza differenze (a parte il colore e lo stile dei capelli).
  • Enemy Mine: le gilde dei club possono mettere da parte qualsiasi disputa tra loro ogni volta che Lord Grim si presenta. D'altra parte, alcune delle stesse gilde coopereranno con Lord Grim se è a loro vantaggio.
  • Arma in evoluzione: l'equipaggiamento di livello argento può essere potenziato in più fasi aggiungendo materiali non comuni. Ciò consente all'equipaggiamento di non diventare mai obsoleto e di diventare più forte insieme al personaggio.
  • Friendly Enemy: i fan di squadre di grandi nomi possono odiarsi a vicenda, ma i giocatori professionisti sono per lo più in buoni rapporti tra loro. C'è anche una chat di gruppo dedicata ai giocatori professionisti.
  • Il divario generazionale: il campionato 'Glory Professional Alliance' è diviso in due generazioni: i giocatori più anziani rimarranno per lo più fedeli allo stesso club per la loro carriera, ma i talenti più giovani hanno una mentalità più mercenaria e sono disposti a giocare per club rivali per una paga più alta o prestigio in ogni occasione.
  • Ragno gigante: Il boss nascosto 'Il Signore dei Ragni' visto nell'adattamento animato e nel dramma live-action.
  • Go-Kart con Bowser
    • Molti giocatori professionisti di squadre diverse si trovano in una chat di gruppo online dove possono socializzare e discutere amichevolmente nonostante la loro rivalità di squadra.
    • Ye Xiu è abbastanza vicino a Huang Shaotian che il primo è in grado di chiedere al secondo di aiutarlo con un record di dungeon.
  • Golden Age: In-Universe, dalla stagione 3 in poi, gli sponsor hanno iniziato a riversarsi e il campionato è diventato davvero ricco.
  • Groupie Brigade: le gilde di club fungono anche da giganteschi fan club per le loro squadre professionistiche e tendono ad avere una quantità sproporzionata di determinate classi di personaggi a seconda di chi sono gli assi della squadra.
  • Crescere fa schifo: i giocatori professionisti più giovani sono adolescenti: devono sacrificare i loro studi, possibilmente allontanarsi da casa e lavorare al massimo mentre affrontano la paura di non essere abbastanza bravi e di diventare agenti liberi indesiderati alla fine dei loro contratti.
  • Guida Dannazione!
    • Grazie alla longevità di Glory, tutte le classi di personaggi e i dungeon ne hanno uno, dettagliando tutti gli aspetti nei minimi dettagli. Giocato in modo esilarante all'avvio del decimo server, Ye Xiu legge la guida per principianti con stupore di Chen Guo, giustificando come siano passati anni da quando ha giocato dal basso.
    • Ye Xiu arma questo, con l'analisi fornita da Luo Ji, creando le 'Guide degli idioti' per battere i record dei dungeon, vendendoli alle più grandi gilde in cambio di materiali. Wei Chen crea anche una guida per massimizzare la quantità di punti abilità, dopo essere stati perfezionati, vendendoli a un club ricco per un enorme 20 milioni di renmenbi (circa 3 milioni di dollari).
  • Gun Kata: la classe di personaggi Sharpshooter ha una tecnica di combattimento ravvicinata chiamata ' Gun Fu ' contro combattenti in mischia in modo da non lasciarli indifesi. La maggior parte dei giocatori professionisti richiede almeno da quattro a sei passaggi, ma alcuni dei migliori del campionato (Ye Xiu e Zhou Zekai) possono farcela in un massimo di tre.
  • Onore prima della ragione:Quando una Guerra delle Fiamme si trasforma in una guerra totale, le grandi gilde partecipano per difendere l'onore dei loro club professionistici e dei loro fan. In seguito, la maggior parte dei partecipanti è morta almeno una volta, perdendo l'equipaggiamento e i punti esperienza guadagnati duramente e non ha guadagnato nulla.
  • Il cacciatore diventa la preda: succede spesso quando le gilde cercano di unire le forze per dare la caccia a Lord Grim e al suo gruppo per impedire loro di battere i record dei dungeon o di salire di livello. Sfortunatamente, Lord Grim ei suoi alleati sono più potenti e più intelligenti; finiscono invece per cacciarli e ucciderli.
  • Ipocrita: le gilde odiano Lord Grim per aver monopolizzato i record dei dungeon e le prime uccisioni dei boss, tranne per il fatto che hanno tirato fuori questo scherzo molto prima che Lord Grim apparisse.
  • Uso improbabile di un'arma: giustificato dal fatto che la meccanica del videogioco di Glory consente ai giocatori di sfruttare tali tattiche.
    • Poteri di scherma non plausibili: i migliori giocatori come Ye Xiu e Huang Shaotian sono in grado di farlo sfruttando appieno la classe principale degli Spadaccini.
    • Blade Run: Nei romanzi, Ye Xiu lo tira contro un boss selvaggio dopo che diventa rosso, lasciando Bao Rongxing e Tang Rou sbalorditi dal fatto che sia persino capace. Nel prequel,Ye Xiu lo fa anche contro ' Death Savvy ' di Peaceful Hermit.
    • Paper Master: la classe Exorcist utilizza pienamente le sue abilità tramite talismani, alcuni dei quali possono avere una falce lanciata e puntata sul bersaglio.
    • Recoil Boost: le tecniche di classe Gunner, come 'Aerial Fire' e 'Delivery Gun' di una classe Launcher, entrambe sperimentate da Ye Xiu, vengono spesso utilizzate dando ai personaggi l'altitudine in pochi secondi. Sottolineato con Su Mucheng nell'episodio 2 di SP durante l'evento fan vs. professionista, quando usa il suo GGG di lancio per ottenere un vantaggio nella corsa verso la vetta dell'arena.
    • Lanciare la pistola contro il nemico: giocato con - nei capitoli precedenti, quando giocava nei panni di 'Chasing Haze' di Chen Guo, Ye Xiu vince contro un esperto del dominio celeste gettando via il GGG dell'avatar per ridurre il peso e aumentare la mobilità.
    • Lanciare la spada funziona sempre:Ye Xiu è abbastanza audace da lanciare un'arma importante come l'ombrello della miriade di manifestazioni di Lord Grim durante la partita finale dei playoff della seconda stagione della stagione 10 nella competizione a squadre contro il Samsara.
  • Convivenza innocente: Ye Xiu, Chen Guo e Tang Rou risiedono negli alloggi al secondo piano dell'Internet cafè di Guo con tre camere da letto (Ye Xiu's è in realtà un ripostiglio) collegate da un soggiorno. Non ci sono sfumature romantiche tra di loro.
  • Re in incognito
    • Poiché ha dovuto rinunciare al suo vecchio account, nessuno sul decimo server di Glory sa che Lord Grim è stato usato dal famoso Ye Xiu, ma Subverted quando i giocatori professionisti e le gilde più esperti deducono rapidamente la sua identità. Inevitabilmente, quando altri professionisti migrano al decimo server per sfidare Ye Xiu, devono anche tirare questo (vedi Can't Take Anything with You).
    • Quando Su Mucheng e Huang Shaotian vanno a trovare Ye Xiu all'Internet cafè, devono travestirsi accuratamente da clienti abituali; Huang Shaotian Lampshades come tutti sanno che aspetto ha, mentre solo pochi giocatori professionisti hanno mai visto Ye Xiu a causa della sua solitudine.
  • Ripresa del tema dell'ultimo episodio: il finale della prima stagione dell'adattamento animato riutilizza il tema di apertura dello spettacolo.
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo
    • Gli eventi delle prime saghe sfociano nella creazione diSquadra feliceè ben noto ai lettori di romanzi web; Giustificato perché è difficile parlare della seconda metà della serie senza parlarne.
    • L'esistenza di Su Muqiu e il suo impatto sulla tramaè risaputo grazie alla ricezione e allo stato di questo personaggio. È interessante notare cheIl fratello gemello di Ye Xiu, Ye Qiuse ne parla meno, rendendo quest'ultima più una sorpresa quando la storia lascia il posto al personaggio di apparire, comeYe Xiu ha essenzialmente commesso un furto di identità contro suo fratello per giocare professionalmente.
  • Personaggio eredità: invocato - poiché i giocatori invecchiano mentre i loro personaggi no, account professionali come One Autumn Leaf, Desert Dust, Vaccaria, Troubling Rain, Cloud Piercer ecc. hanno tutti giocatori delle rispettive squadre che li ereditano e/o si allenano per eventualmente usali.
  • Diventiamo pericolosi! : Nell'Universo, dal punto di vista del pubblico e dei giocatori professionisti nella Competizione All-Star, durante il segmento fan contro professionisti, un giocatore casuale prende il posto dello sfidante successivo, scherzando e discutendo con lo sfidante precedente per dargliele il loro account da usare, apparentemente rimproverandoli per incompetenza. Ovviamente, la persona a caso è Ye Xiu e procede rapidamente a dominare l'intero combattimento.
  • Rettifica di livello: giustificato per qualsiasi giocatore che avvia un nuovo account, sia che si tratti di Ye Xiu con Lord Grim o dei suoi colleghi professionisti che sono entrati nel decimo server.
  • Carichi e carichi di personaggi: L'avatar del re utilizza principalmente la prospettiva di Ye Xiu, ma la narrazione spesso si sposta su squadre professionistiche e/o gilde rivali e sui loro membri. Al di fuori di tutto ciò che riguarda Glory, ci sono anche molti colleghi con cui Ye Xiu deve vedersela all'Internet cafè, insieme a giocatori occasionali di Glory.
  • Abuso della scappatoia: i giocatori professionisti in pensione non possono tornare sulla scena professionale per un anno. Tuttavia, non ci sono regole per i giocatori in pensione che partecipano alla 'Challengers League' basata sulla retrocessione. Era eccellente, quando si cerca di diffamare la reputazione di Ye Xiu quando lo sannosta giocando per il Team Happy, scoprilo nel modo più duro.
  • Loot Drama : Succede molto nell'Universo , specialmente nel Dominio Celeste, dove alcuni boss non possono nemmeno essere acquistati con denaro a causa della loro rarità.
  • Manchild : I giocatori professionisti possono essere esistenze simili a divinità per i giocatori medi, ma possono rovinare le chiacchiere, imprecare e litigare come bambini ogni volta che combattono tra loro. Nel tentativo di preservare la propria immagine, la lega ha vietato le imprecazioni nelle partite ufficiali.
  • Boss della maratona: In Glory, i 'boss selvaggi' compaiono solo una volta alla settimana, ma se sconfitti, hanno la possibilità di rilasciare materiali esclusivi. I combattimenti contro di loro possono durare a lungo a causa dei loro punti ferita elevati, così come le gilde che si combattono su chi può uccidere il boss e rivendicare le ricompense grazie al loro aspetto raro.
  • Master of All: il titolo letterale del romanzo è 'All Class Expert', titolo che viene dato a Ye Xiu come Glory Textbook
    • Wei Chen considera anche Su Muqiu come tale, nonostante lo abbia visto usare solo i personaggi Gunner Class ed essere il partner di Ye Xiu nel gioco prima della sua morte prematura, in parte a causa della sua creazione Lord Grim e della Myriad Manifestation Umbrella.
  • Evento di sfondo significativo: nell'episodio 2 dell'animazione, mentre il giornalista sta commemorando l'illustre carriera di Ye Qiu, Ye Xiu inizia a uscire dallo schermo. Proprio come fa, l'avatar di One Autumn Leaf si gira per guardare la telecamera da sopra le sue spalle, come se stesse guardando il suo ex utente andarsene.
  • Nome significativo: aspettati che molti nomi di avatar in Glory da gilde sostenute da club di gioco abbiano maniglie che corrispondano al tema della loro gilda. Quelli non associati alle gilde, tuttavia, sono solitamente presi da versi di idiomi o poesie cinesi (One Autumn Leaf, Lord Grim o Cleansing Mist). Naturalmente, ci sono anche nomi completamente casuali che non hanno senso, come 'Invasione di panini al vapore'.
  • Fusione media: l'adattamento animato utilizza CG e la tradizionale animazione 2D disegnata a mano, la prima principalmente per scatti sfocati/da lontano e alcuni sfondi, la seconda per angoli di ripresa ravvicinati.
  • Money Sink : Justified In-Universe - per creare il miglior equipaggiamento d'argento, il livello più alto nella classifica delle categorie di equipaggiamento, i giocatori devono pompare un sacco di materiali rari potenzialmente del valore di milioni di euro renmenbi NotaIl tasso di conversione nel mondo reale è di circa 7 RMB: 1 USD.
  • Mook Horror Show: Molti giocatori veterani del decimo server sono assolutamente scioccati e terrorizzati quando Lord Grim e il suo gruppo ne uccidono molti senza sforzo quando le gilde cercano di sbarazzarsi di Lord Grim.
  • Vecchio eroe, nuovi amici: La storia principale inizia con Ye Xiu che viene cacciato da Excellent Era eincontrare i suoi nuovi membri del team lungo la strada.
  • Only the Chosen May Wield: A livello professionale, i personaggi più potenti sono così sintonizzati sul loro utente originale con le proprie stranezze e stili di gioco personali che la loro efficacia può essere notevolmente ridotta solo da un cambiamento negli operatori.
  • Oscurato da Awesome: ogni volta che un esperto viene descritto come debole nel romanzo, è solo rispetto ai giocatori professionisti. L'esperto può ancora pulire il pavimento contro un dilettante.
  • Panthera Awesome: come appare il boss 'Midnight Phantom Cat' nell'adattamento animato e nel live-action.
  • Travestimento sottilissimo: ogni volta che un giocatore professionista accede al gioco con un account alternativo, le sue eccezionali abilità di gioco lo tradiranno facilmente quasi immediatamente.
  • Potenza uguale a rarità: forzata; i materiali più potenti provengono dai boss più potenti, vale a dire i boss selvaggi che si generano una volta alla settimana, al contrario dei boss dei dungeon che appaiono per ogni giocatore più volte a settimana. In quanto tali, i materiali utilizzati per realizzare il miglior equipaggiamento a livelli d'argento sono i più finiti. Allo stesso modo, l'equipaggiamento di livello argento stesso è composto da dozzine di questi drop, il che significa che è ancora più raro di qualsiasi equipaggiamento standard rilasciato nel gioco.
  • Posizionamento del prodotto: la facciata di un negozio McDonald's è in primo piano nelle sequenze dei titoli di testa e di coda dell'adattamento animato, con gli avventori e il personale dell'Internet cafè che occasionalmente mangiano fast food da uno nelle vicinanze. Diavolo, un giocatore professionista diventa persino il portavoce dei loro nuovi coni gelato.
  • Digitazione a fuoco rapido: a differenza di altre classi di personaggi con tasti di scelta rapida collegati direttamente alle abilità, i tasti di scelta rapida per la classe Ninja sono attaccati ai sigilli ninja, che devono essere digitati nella combinazione corretta affinché le abilità ninja funzionino.
  • La realtà ne consegue: si sovrappone alla verità in televisione
    • Non importa quanto sia bravo un giocatore professionista, se non ottengono classifiche e risultati adeguati per il loro team sponsorizzato dall'azienda, è probabile che vengano sostituiti con talenti più giovani dai dirigenti del team. Inoltre, non è insolito che i professionisti vadano in pensione a metà o verso la fine dei 20 anni (senza essere costretti a farlo) quando non sono più nel fiore degli anni.
    • È comune vedere giocatori sotto contratto che desiderano lasciare la propria squadra sentirsi dire che devono pagare un importo esorbitante di spese di risoluzione: questo per dissuadere i giocatori dall'acquisire maggiori vantaggi dall'entrare in un'organizzazione rivale, cosa non inaudita.
    • Squadre professionistiche che hanno accesso a lussuose strutture di formazione e sale da pranzo, mentre vivono in residenze interne pagate dai loro sponsor è comune, dato che la scena professionale in Asia è in gran parte sostenuta dalle grandi società.
    • Secondo gli stati di Bribing Your Way to Victory, gli agricoltori di equipaggiamento/oro/oggetti/materiali nei MMORPG sono la norma, specialmente in un paese in cui c'è una base di giocatori considerevole.
    • I giovani adolescenti che non sono in grado di perseguire i loro sogni di diventare professionisti in Glory rimangono indigenti con scarse capacità lavorative, a causa del fatto che molti di loro abbandonano la scuola o lasciano la casa. Ye Xiu sottolinea che questo è il motivo per cui è diventato un manager di un Internet café: non aveva altre abilità oltre al gioco.
  • Sfondo del luogo reale: come la sede aziendale di Excellent Era e il McDonald's adiacente al loro edificio nell'adattamento animato si basano su luoghi della vita reale nella città di Hangzhou, in Cina.
  • Robbing the Dead: quando i personaggi muoiono e devono aspettare per rigenerarsi, il loro equipaggiamento può essere saccheggiato dai loro cadaveri, con molti giocatori che scelgono di entrare in battaglie caotiche solo per rubare equipaggiamento potenzialmente buono. Questi tipi di giocatori sono conosciuti nel gioco come 'raccoglitori di scarti' e generalmente sono disprezzati dagli altri.
  • Regola del simbolismo
    • Il logo di Excellent Era di una foglia con una lancia e tre stelle simboleggia il regno per tre campionati consecutivi di Ye Xiu; la lancia è l'arma preferita di una foglia d'autunno.
    • Il logo di Happy di una fenicerappresenta il ritorno di Ye Xiu sulla scena professionale.
  • Sciarpa di Asskicking: all'interno del gioco, avatar come Lord Grim ne hanno uno rosso fluente, mentre il personaggio di classe Assassin di Qiao Yifan 'Ashen Moon' indossa una sciarpa viola. Al di fuori di Glory, giocatori come Huang Shaotian e Wang Jiexi ne indosseranno uno al chiuso; Giustificato a causa dell'imminente stagione invernale.
  • Ingrediente segreto: a causa della difficoltà nel creare equipaggiamento di livello argento, molti club professionistici non rivelano i materiali dietro il loro equipaggiamento d'argento.
  • Autoironia: l'autore si prende gioco di se stesso a un certo punto riguardo al fatto che Steamed Bun Invasion è stato dimenticato durante l'incursione di Ye Xiu nel dominio celeste. Chen Guo : 'Non è più come se l'autore avesse dimenticato?' Sì Xiu : “Molto probabilmente. Quella spazzatura inutile. Lo odio! '
  • Affari seri: con oltre 130 milioni di giocatori, Glory vanta una base di giocatori così ampia che ha lanciato un campionato professionistico otto anni prima dell'inizio della storia; da allora, con ulteriori sponsorizzazioni da parte di grandi società come McDonald's, l'Alleanza è diventata essenzialmente l'equivalente eSport della Premier League inglese con il proprio sistema di promozione/retrocessione.
  • Gridare: Essendo un'opera che esamina l'aspetto eSports del genere Massively Multiplayer Online, ci sono alcuni accenni ai giochi preesistenti.
    • Le classi di personaggi di Glory, insieme alle abilità associate, sono Expy di Combattente sotterraneo in linea , e sono rappresentati più o meno accuratamente.
      • In quanto classe non specializzata, Lord Grim di Ye Xiu ha accesso a tutte le abilità e gli incantesimi di classe predefiniti. 'Summon Hodor' e 'Dragon Fang' di un mago femmina da Combattente sotterraneo in linea vengono utilizzati in diversi punti dell'animazione, così come il 'Gatling Gun' e il fuoco aereo del cannoniere. Inoltre, il precedente Battle Mage di classe One Autumn Leaf di Ye Xiu ricorda la skin predefinita del Demonic Lancer, specialmente nel Manhua . Infine, Lord Grim, essendo un personaggio non specializzato, non è idoneo per il 'Risveglio di classe di livello 50', impedendogli di diventare più forte. Questo è un riferimento a 'Risvegli' in Combattente sotterraneo in linea garantendo ai personaggi nuove abilità e super mosse che sono il culmine di specifiche specialità di classe.
      • Nel romanzo web, il personaggio di classe Witch 'Lunar Grace' usa 'Doll Shururu' per schernire e radunare i mob nemici in un punto durante la corsa veloce del dungeon 'Frozen Forest', con 'Shadow Cloak' successivamente utilizzato per prevenire questi mob dalla dispersione dopo lo sbarramento iniziale dell'Area di Effetto. Quest'ultima abilità è effettivamente 'Black Manteau'. Combattente sotterraneo in linea .
      • Il personaggio della classe Blade Master di Xu Boyuan porta una semplice spada lunga nell'animazione, ma il Manhua la rende come unLama laser, lo stesso tipo di arma unico per le classi Blade Master, Dark Knight e Swordmaster in Combattente sotterraneo in linea .
      • Steamed Bun Invasion di Bao Rongxing è letteralmente un Brawler maschio di Combattente sotterraneo in linea , fino a usare gli artigli come arma da mischia e avere 'Sand Splash' e 'Block Throw' (ribattezzato 'Brick Buster' nel romanzo web) come abilità di combattimento.
      • Gli avatar di Su Mucheng Cleansing Mist e 'Dancing Rain' non sono diversi da quelli di un lanciatore femminile Combattente sotterraneo in linea , completo di GGG .
      • Zhou Zekai, uno dei cinque combattenti PvP più forti di Glory, usa la classe Ranger da Combattente sotterraneo in linea NotaNel romanzo web e nell'animazione, la classe si chiama 'Sharpshooter', spesso pubblicizzato dalla community come il migliore in PvP grazie alle sue abilità a distanza naturali.
      • 'Desert Dust' di Han Wenqing è un attaccante maschio; il nome della sua squadra di professionisti è 'Tyranny'. In Combattente sotterraneo in linea , Il secondo risveglio di Striker maschile (almeno nella versione globale del gioco), è noto come 'The Tyrant'.
    • Al di fuori di Combattente sotterraneo in linea , la build del personaggio 'Non specializzato' che ha accesso alle abilità di base della maggior parte delle classi è un riferimento alla classe Super Novice di ragnarok in linea .
    • Counter-Strike viene fatto riferimento quando si descrive come ci si sente a suonare una classe Gunner senza usare nessuna delle sue abilità di classe.
    • L'evento 'Group Challenge' che si tiene durante le partite dei playoff del campionato di campionato è descritto nel web novel come avente un formato di eliminazione simile a 'VUOTO'; la differenza è che Group Challenge ha cinque membri invece dei tre di quest'ultimo.
    • A un certo punto del romanzo web, Chen Guo si lamenta di non avere il 'Condivisione' per copiare le abilità di Ye Xiu.
    • In occasioneL'amichevole di Huang Shaotian contro Ye Xiu nel dominio celeste, gli spettatori iniziano a riferirsi al primo come 'Leone, Cavaliere dello Zodiaco'.
    • In risposta a Chen Guo ha sollevato il tentativo di Han Wenqing di cambiare il suo stile di giocoe come non sia stato sufficiente per assicurarsi una vittoria a Tyranny durante i playoff della stagione 8, Ye Xiu le chiede sarcasticamente se si aspettava che Wenqing diventasse 'Super Saiyan'.
    • I concetti e il design del gioco di Glory sono liberamente presi in prestito Log Horizon , come il funzionamento dell'economia di gioco, le reazioni del pubblico nei confronti dei giocatori professionisti e le interazioni tra le gilde.
    • Il racconto di Li Xuan 'Crying Devil' è un riferimento a Devil May Cry .
    • L'account Brawler 'Demon Subduer' (originariamente tradotto come 'Three Hits') fa riferimento Viaggio verso ovest , in particolare le tre battaglie contro lo spirito delle ossa bianche.
  • Super Mode: un personaggio Battle Mage ha una 'Abilità di risveglio di classe' chiamata 'Battle Spirit' che richiede una certa quantità di Combo per l'attivazione che garantisce vari Status Buff, fino a sette livelli. Raggiungere il massimo di Battle Spirit può essere raggiunto solo da una manciata di giocatori di Battle Mage nella lega.
    • Ye Xiu attiva il livello più alto eseguendo una combo da 120 colpi per sconfiggere Lu Liang e Royal Style nel romanzo prequel durante le finali della prima stagione, guadagnandosi il soprannome di Battle God.
    • Tang Rou ottiene la stessa cosa durante un evento di Natale dopo essere stata ricompensata da un libro delle abilità che ha sbloccato Battle Spirit per il suo avatar 'Soft Mist'.
    • Sun Xiang lo fa due volte: la prima duranteLa caccia di Excellent Era contro Ye Xiu (assistita dal personaggio 'Deception' e dalla gilda 'Heavenly Justice') nel dominio celeste, raggiungendo il sesto livello, ma viene superata dalle tattiche superiori di Xiu; il secondo è nella partita di spareggio delle finali dei playoff della stagione 10 contro Happy, dove Xiang raggiunge l'ottavo stadio, il livello più alto nell'attuale meta di Battle Mage, con un'enorme combo da 150 colpi. Sfortunatamente, Ye Xiu lo sconfigge ancora a causa della mancanza di esperienza di Xiang nel suonare la classe stessa.
  • Mostrato il loro lavoro: gergo comune MMO come 'puffo'NotaUn giocatore esperto (di solito riservato agli MMO) che usa un nuovo account per ingannare gli altri giocatori facendogli credere di essere un nuovo giocatore, 'APM'NotaAzioni al minuto, 'aggro'NotaAbbreviazione di aggravare, l'atto di un giocatore che attira l'attenzione di un nemico su se stesso, tra gli altri, sono usati correttamente nelle giuste situazioni.
  • Piccola ragazza, grande pistola: l'arma principale delle lanciatrici femminili è il cannone portatile, che spesso evoca questo tropo.
  • Spider Swarm: Il Dungeon 'The Cave of Spiders' è famigerato per questo, dato che il suo boss nascosto è giustamente chiamato The Lord of Spiders.
  • Attacco suicida: l'attacco definitivo per la classe Assassin, 'Life Risking Strike' infligge danni letali a costo della vita dell'Assassino.
  • Negazione sospettosamente specifica
    • Dopo che diversi giocatori professionisti vengono scoperti nel dominio celesteosservando e commentando un'amichevole tra Ye Xiu e Huang Shaotian, i media ipotizzano che Lord Grim sia Ye Xiu. Quando gli è stato chiesto, tuttavia, quasi tutti i professionisti lo negano, nonostante a quel punto della storia la maggior parte di loro sappia, con certezza al 100%, chi è Lord Grim. Wang Jiexi : 'Interpretare un non specializzato richiede conoscenza e competenza in ogni classe. Da quello che ho visto dalla performance di Lord Grim, Ye Qiu è senza dubbio il sospettato numero uno.' Zhou Intelligence : 'Hmm, probabilmente Ye Qiu perché è molto forte'
    • All'inizio della storia, Yu Wenzhou deduce che Huang Shaotian è 'Flowing Sword', che ha aiutato Lord Grim a battere il record di Boneyard Dungeon; Huang Shaotian cerca di negarlo, ma inutilmente.
  • Prendi quello! :Nel film prequel, durante il discorso di Dare to Be Badass di Ye Xiu per ispirare i membri di Excellent Era, Ye Xiu ammette di aver preso ispirazione dai discorsi dei capitani degli anime, dove questi ultimi ribattevano che non si adattava davvero all'immagine di Ye Xiu.
  • That One Level: In-Universe, fasi subacquee: la maggior parte dei giocatori è semplicemente pessima con loro.
  • Titolo drop: nel capitolo 1343. 'Il loro Ye Xiu non era un esperto di tutte le classi ancora più ridicolo, l'avatar di un re?'
    • Nel quindicesimo episodio del dramma live-action, Tao Xuan nota che Ye Xiue Su Muqiustanno costruendo un'arma per la classe non specializzata. Ye Xiu dice che con esso, può essere un vero non specializzato, solo per ritrattare la sua dichiarazione. Sì Xiu : 'No, dovrebbe chiamarsi a L'avatar del re !'
  • Trash Talk: una strategia valida in battaglia, dove parte dell'essere un giocatore professionista sta imparando a ignorarla. Huang Shaotian è stato un caso particolarmente negativo nelle stagioni precedenti: dopo mesi in cui i giocatori professionisti si sono lamentati delle sue continue chiacchiere, la chat vocale durante le partite ufficiali ha dovuto essere disabilitata. Ye Xiu, d'altra parte, è estremamente bravo a irritare le persone con poche parole scelte, sia all'interno che all'esterno del gioco.
  • Warrior Heaven: The Heavenly Domain è questo per i giocatori di Glory con il suo bottino esclusivo e le grandi mappe, ma anche per i suoi parametri incredibilmente severiNotaSi tratta di una sfida in due parti: completare una serie di missioni Giocatore contro Ambiente e completare le sfide designate nell'arena Giocatore contro Giocatore. Ogni volta che un personaggio arriva al Dominio, c'è un annuncio a livello di server.
  • Ne valeva veramente la pena? :Dopo la prima parte delle finali della Stagione 8, una Guerra delle Fiamme si trasforma in una guerra di gilde a tutto campo, che dura tutta la notte. La mattina dopo, dopo aver perso l'equipaggiamento e i punti esperienza guadagnati duramente, la maggior parte dei partecipanti non prova nulla, ma rimpiange.
  • Con noi o contro di noi: questa filosofia è applicata a Lord Grim, al punto in cui le gilde combattimento su di lui così non dovranno considerarlo una minaccia.
  • Perché non possiamo avere cose belle: all'inizio del campionato professionistico di Glory, i professionisti erano più vicini ai loro fan in-game e spesso accedevano per giocare con loro in Player Versus Environment e PvP finché alcuni giocatori non iniziavano a spammare, stalking, persino tendendo loro un'imboscata per rubare il loro equipaggiamento inestimabile. Al momento, i personaggi professionisti appaiono raramente nel gioco, se non del tutto.
  • Degno avversario
    • Nonostante i discorsi trash e la competitività generale delle squadre professionistiche, Ye Xiu rispetta alcuni giocatori professionisti, come Huang Shaotian, Wang Jiexi, Han Wenqing e Yu Wenzhou.
    • Allo stesso modo, le squadre professionistiche non hanno altro che ammirazione e rispetto (se non, una buona dose di paura) per Ye Xiu a causa del suo status di Leggenda Vivente.

Articoli Interessanti