Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / Le avventure di Ichabod e Mr. Toad

Animazione occidentale / Le avventure di Ichabod e Mr. Toad

  • Avventure Di Animazione Western Ichabod

img/westernanimation/75/western-animation-adventures-ichabod.jpg L'arte promozionale mente sempre: nessuna scena come questa si svolge effettivamente nel film, per quanto si possa desiderare che fosse... 'Tre dei più grandi narratori di storie del mondo... Walt Disney, Bing Crosby, Basil Rathbone... ti portano due dei personaggi più favolosi mai proiettati!'trailer Annuncio:

Uscito nel 1949, Le avventure di Ichabod e Mr. Toad è l'undicesimo film della Disney Animated Canon e l'ultimo dei sei (o sette, se si contano Fantasia ) 'pacchetto film' creato dallo studio negli anni '40 (il successivo lungometraggio d'animazione dello studio è stato Cenerentola ). Piace Divertimento e fantasia gratis , è una raccolta di due cortometraggi, raggruppati insieme per creare un lungometraggio. Nonostante il nome, le storie dei due personaggi del titolo, che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, sono in realtà presentate nell'ordine inverso:

  • Le avventure del signor Toad o Il vento tra i salici : Narrato da Basil Rathbone, è interpretato da J. Thaddeus Toad (doppiato da Eric Blore), proprietario della favolosa Toad Hall. Le sue varie ossessioni combinate con la sua personalità sconsiderata provocano ingenti danni alla città, e quindi ha acquisito una grande quantità di debiti. La sua ultima ossessione, le automobili, lo mette nei guai con la legge. Mandato in prigione per aver rubato un'auto, si libera e si propone di riabilitare il suo nome.
  • Annuncio:
  • La storia di Ichabod Crane o La leggenda di Sleepy Hollow : Narrato da Bing Crosby, ha come protagonista lo snello Ichabod Crane (doppiato anche, come la maggior parte dei personaggi maschili, da Crosby), un nuovo arrivato nella piccola città di Sleepy Hollow come loro nuovo maestro di scuola. Si innamora della donna più ricca della città e gareggia con gli uomini del posto per il suo affetto, ma presto si ritrova ad affrontare il Cavaliere Senza Testa una notte di Halloween.

A differenza della maggior parte degli altri film d'animazione Disney di prima dell'era dell'home video, questo non è mai stato ripubblicato nelle sale. I due cortometraggi sono visti separati nelle singole raccolte più spesso di quanto non lo siano insieme nella loro forma di film originale.

Al giorno d'oggi, il film è probabilmente meglio conosciuto per il fatto che il Signor Rospo porzione ispirata 'Mr. Toad's Wild Ride' ai parchi a tema Disney.

Annuncio:

Il film fornisce esempi di:

  • Aborrente ammiratore: Tilda al ballo di Halloween. Nel disperato tentativo di ballare con Katrina, un Brom senza partner cerca di usare Tilda per scambiare i compagni di ballo con Ichabod, il che si ritorce completamente contro quando lei viene follemente colpita da lui e si rifiuta di lasciarlo andare.
  • Verità accidentale: nel Sleepy Hollow segmento, Brom Bones apparentemente ha inventato la storia dei Cavalieri senza testa per terrorizzare la superstiziosa Ichabod Crane. A seconda di come interpreti il ​​finale, tuttavia, il Cavaliere potrebbe essere Real After All.
  • Acrofatico : Tilda dal Sleepy Hollow segmento.
  • Allusione all'attore:
    • Il narratore del segmento Mr. Toad, Basil Rathbone, menziona Sherlock Holmes come uno dei tanti possibili candidati per il personaggio più favoloso della letteratura inglese. Questo viene fatto un ulteriore passo avanti da Ratty, che indossa un berretto da cacciatore di cervi e un cappotto molto simile all'abito tipico di Holmes, e Moley potrebbe passare molto facilmente in apparenza come un animale Watson.
    • Ichabod è un Chick Magnet nonostante i suoi lineamenti scarni, proprio come il suo doppiatore Bing Crosby. Esegue anche alcuni degli scatti 'ba ba bo' caratteristici di Crosby, in cui la sua animazione facciale cambia persino in una maggiore somiglianza.
  • Distillazione di adattamento: Il vento tra i salici il segmento omette tutte le sottotrame che coinvolgono Rat and Mole, che Walt Disney considerava troppo noiose per un film Disney, motivo per cui il film doveva essere distribuito come parte di un pacchetto cinematografico.
  • Espansione dell'adattamento: il ruolo di Cyril viene ampliato nel Vento tra i salici segmento, diventando non solo il cavallo di Toad, ma anche il suo migliore amico e complice; appare come testimone al processo di Toad e lo aiuta a evadere di prigione.
  • Eroismo adattativo:
    • Nell'originale Vento tra i salici storia, Toad era infatti colpevole di aver rubato l'auto. L'adattamento Disney lo cambia in modo che Toad sia stato incastrato per questo e debba riabilitare il suo nome.
    • Scongiurato, invece, con Ichabod. L'adattamento della Disney è in realtà una delle pochissime versioni cinematografiche che lo mantiene come l'egoista Cercatore d'oro che era nella storia originale.
  • Nazionalità adattativa: la nazionalità di Badger viene cambiata dall'inglese allo scozzese e ottiene il nome completo Angus MacBadger per corrispondere a questo.
  • Modifica della personalità di adattamento: il segmento di Mr. Toad conserva le personalità di base di tutti i personaggi principali del romanzo, ad eccezione di Ratty. Mentre nel romanzo originale e nella maggior parte degli altri adattamenti della storia, è un tipo considerevolmente rilassato e accomodante con una spiccata vena boema (sebbene non al di sopra di esprimere fastidio per il comportamento eccessivamente sconsiderato di Toad), la versione Disney lo trasforma in un premuroso ma incredibilmente soffocante e un vero inglese. A volte si presenta persino come una versione da topo del signor Herriman.
  • Modifica delle specie di adattamento: funge anche da nome dell'adattamento. Il capo Weasel diventa un essere umano di nome Mr. Winkie.
  • Malvagità adattativa:
    • Nella storia originale, Brom non attacca fisicamente Ichabod, a causa del suo ruvido senso dell'onore e del suo fair play. Supera così completamente Ichabod fisicamente che potrebbe anche avere altri due ragazzi lì a tenerlo fermo mentre combattono uno contro uno, e si limita a cercare di perseguitarlo lontano da Katrina con battute pratiche. In questa versione, tuttavia, chiaramente stava per picchiarlo a sangue, e Ichabod è scappato solo perché Brom ha subito unWile E. Coyote-livello di sfortuna.
    • Anche le donnole in una certa misura. Nella storia originale, mentre incredibili cretini che rubano la casa di Toad mentre è in prigione, richiedendo a Toad e ai suoi amici di scacciarli nel climax, non sono dei veri cattivi. Il film Disney, tuttavia, li trasforma in criminali a tutti gli effetti che usano l'ingenuo Toad come un ragazzo fallito per il loro furto d'auto inducendolo a scambiare Toad Hall con l'auto rubata. Le prime versioni del film interpretavano ancora di più questo tropo, avendoli quasi sparare la banda solo per impedire loro di smascherarli, solo per essere salvati a malapena dalla polizia che si è presentata dopo aver sentito il trambusto.
  • Wimp adattativo: nell'originale Vento tra i salici romanzo, i quattro protagonisti si sono intrufolati a Toad Hall per affrontare le donnole in Good Old Fisticuffs, e ha vinto , spaventando tutte le donnole. Nel film sono chiaramente superati dalle donnole e devono ritirarsi con l'atto a Toad Hall.
  • Il presunto destriero: Ichabod Crane prende in prestito un cavallo da aratro scomposto di pelle e ossa chiamato Polvere da sparo per cavalcare al ballo di Halloween di Von Tassel, viaggiando a passo faticoso. Di fronte al Cavaliere senza testa sulla via di casa, tuttavia, Gunpowder va nel panico e decolla come un cavallo da corsa campione, superando il destriero nero del Cavaliere.
  • Finale ambiguo: non è mai stato chiarito se Ichabod Crane sia stato ucciso dal Cavaliere senza testa, o sia semplicemente fuggito da Sleepy Hollow per paura. Quest'ultimo è implicito, ma mai confermato poiché i cittadini preferiscono credere alla storia di fantasmi.
  • Situazione ambigua: a parte il finale, non è mai stato chiarito se il Cavaliere Senza Testa sia reale o Brom Bones sotto mentite spoglie, come nella storia originale.
  • Zig-Zag antropomorfo: Cyril Proudbottom. Quando viene presentato, è un animale parlante che cammina a quattro zampe come un vero cavallo. Ma per il resto del segmento lo si vede camminare eretto e si traveste anche con successo da essere umano.
  • Anti-cattivo: Sleepy Hollow fa di tutto per dimostrare che Brom Bones, anche se non è al di sopra di terrorizzare il maestro di scuola locale per cacciarlo fuori città o fare il prepotente con gli altri corteggiatori di Katrina, non è davvero cattivo (solo un po' un coglione), e in effetti potrebbe essere un marito migliore per Katrina (a differenza di Ichabod, che sembra preoccuparsi di più dei suoi soldi).
  • Extra asceso: Cyril Proudbottom. Rospo aveva un cavallo nel romanzo originale, ma era un personaggio estremamente minore ed è apparso solo brevemente. Qui, Cyril è il fedele compagno di Toad.
  • Vittima stronzo:
    • Indipendentemente dal suo destino, Ichabod Crane si è meritato il suo incontro con il Cavaliere Senza Testa. È stato ampiamente chiarito che, nonostante le ragazze (soprattutto la ragazza ricca principale) si fissano su di lui, tutto ciò che cerca sono soldi e cibo gratis. Ha persino una fantasia di sposare la ragazza ricca e aspettare che il suo vecchio gracchi per poter ereditare la sua vasta fortuna. Con questo in mente, vero? veramente dispiacersi per lui entro la fine?
    • Toad è un pazzo così maniacale e irresponsabile che persino i suoi amici più cari pensano che abbia rubato l'auto.
  • Un Natale a calci in culo: dopo che il signor Toad è scappato di prigione e Mac Badger ha rivelato che il signor Toad ha davvero scambiato Toad Hall con l'auto del signor Winky (probabilmente rubata), tocca al signor Toad e ai suoi amici ottenerla indietro! E lo fanno a Natale, in modo che il nome del signor Toad venga cancellato entro Capodanno!
  • Babies Ever After: Un possibile finale vede Ichabod sposare una vedova e avere figli... che tutte, comprese le figlie, gli assomigliano.
  • Mantello tosto: Il cavaliere senza testa.
  • Scala del lenzuolo: Toad ne usa una per scappare dalla sua camera da letto. Utilizzato anche in seguito per abbassare Mole per ottenere l'atto da Winky.
  • Il cattivo vince: forse; vedere il finale downer di seguito
  • Grande male :Signor Winkyin Il vento tra i salici e Il cavaliere senza testa in La leggenda di Sleepy Hollow.
  • Grande Mangiatore: Ichabod AMA il cibo, nonostante il suo aspetto quasi emaciato. Metà delle gag nel segmento sono gag visive su di lui che ruba o prende cibo in altro modo, e alla festa di Katrina, raccoglie un enorme piatto di cibo dal buffet.
  • Puttana travestita da pecora: minimizzato, Ichabod assume una patina di raffinatezza e fascino, ma in realtà è un idiota che usa le donne della città per il cibo gratis, e si innamora per lo più di Katrina a causa dei soldi di suo padre.
    • Forse Katrina, che è implicita sta solo portando Ichabod a mettersi sotto la pelle di Brom.
  • Bugie sfacciate: ne basta una solaWinkyper far incastrare Rospo. 'Onestà inappuntabile', davvero! Rospo: Di' alla corte cosa è realmente successo.
    Winky: Bene, guv'nor, hai provato a vendermi un automobile rubata!
    Cirillo: (indignato) È UNA BUGIA DELIBERATA, PICCOLO VASO DI RUM CON LA FACCIA DI SCIMMIA!!!
  • Porta con te l'ancora: Toad evade di prigione travestendosi da lavandaia, nascondendo la palla di ferro a cui è incatenato sotto il vestito come un trambusto.
  • Butt-Monkey: Brom Bones. L'uomo onestamente non sarebbe poi così fuori posto come il cattivo in un cartone animato di Bugs Bunny.Tuttavia, alla fine riesce a sposare Katrina.
  • Impossibile attraversare l'acqua corrente: Brom Bones afferma questo riguardo al cavaliere senza testa. Ichabod riesce ad attraversare il fiume e si gira per vedere se il Cavaliere può seguirlo;non lo fa, ma lancia la sua testa di zucca a Ichabod.
  • Catchphrase: Toad ne ottiene uno: 'Viaggia! Modificare! Eccitazione!'
  • Carnivore Confusion: E per inciso, uno degli esempi più confusi di sempre. Non solo Ratto e Mole mangiano un tacchino arrosto per Natale, ma è anche abbastanza piccolo da stare sulla loro tavola. E considerando che gli animali sono disegnati in scala in questa storia, suggerisce quasi che uno di questi animali antropomorfi abbia ucciso un tacchino di tre pollici. (Anche se avrebbe potuto essere altrettanto facilmente una specie di uccello canoro, come un passero o un fringuello.)
  • Cat Scare: E in un caso degno di nota, a tifa spavento.
  • Scarpe di cemento: sovvertite. Il signor Toad è finito in un fiume con una palla di metallo incatenata alla gamba, ma solo perché è saltato lì lui stesso per sfuggire alla polizia. E anche allora, è in grado di uscire dall'acqua prima di annegare.
  • Scena di inseguimento: Tra Ichabod e il cavaliere senza testa, una delle scene di inseguimento più memorabili di tutti i tempi.
  • Chick Magnet : Le donne si avvicinano rapidamente a Ichabod per il suo affascinante aspetto allampanato, raffinatezza e carisma. Ichabod nota il loro cibo.
  • Cancella il mio nome: il signor Toad deve ottenere l'atto che ha firmato per dimostrare di aver acquistato l'auto rubata senza sapere che era stata rubata.
  • Personaggio composito: Cyril sostituisce la figlia del carceriere come colei che ha dato a Toad il travestimento da lavandaia per aiutarlo a fuggire dalla prigione.
  • Cool Horse: Cyril, il cavallo nero di Brom Bones e il destriero nero del Cavaliere senza testa (gli ultimi due sono molto probabilmente preciso identico. Sovvertito con il cavallo di Ichabod.
  • Vacanze schifose: Mr. Toad si prepara a trascorrere il Natale in prigione... fino a quando Cyril non si presenta per mollarlo.
  • Creepy Cemetery : Il cimitero di Sleepy Hollow che sembra essere l'accampamento del cavaliere senza testa.
  • Creepy Crows: Dopo aver lasciato la festa di Halloween e aver cavalcato attraverso un bosco oscuro e sinistro, Ichabod sente un corvo, che vola via gracchiando: 'Attenzione! Attenzione!'
  • Musica jazz inquietante: Brom Bones (vale a dire Bing Crosby) canta una canzone jazz sul cavaliere senza testa per spaventare Ichabod.
  • Dark Reprise: Quando Ichabod sta arrivando nella foresta oscura, dopo essere stato spaventato a morte dalla storia del Cavaliere senza testa, sta fischiettando una versione inquietante di 'Katrina'.
  • Colpo di frusta vile : il signor Winkie, il barista, che cede l'automobile al signor Toad in cambio dell'atto a Toad Hall, e in seguito accusa Toad di aver rubato un'auto che le stesse donnole avevano già rubato, accusando falsamente Toad di aver tentato per vendergli un'auto rubata.
  • Schivata mortale: mentre viene avvicinato da Brom, Ichabod trascorre la maggior parte del tempo reagendo troppo rapidamente al tocco o non notando nemmeno i tentativi di prenderlo a calci in faccia.
  • Determinante: Tilda. Una volta che Brom si offre di ballare con lei (per cercare di rifilarla a Ichabod), si rifiuta assolutamente di lasciarla andare.
  • Non ho capito la ragazza: Né Dovrebbe Ichabod ha.
  • Non ci ho pensato: quando la polizia ha iniziato a guadagnare terreno su Toad durante l'inseguimento in treno, Toad ha deciso di lasciarli sfuggire saltando in un fiume in arrivo sotto un ponte del treno. Ci riesce e inizia a ridere al pensiero dei suoi inseguitori che inseguono un treno vuoto per chissà quanto tempo... solo per ricordare che ha ancora la sua palla della prigione attaccata a lui che lo tiene sott'acqua!
  • Travestito da Drag:
    • Il signor Toad si traveste da donna per uscire di prigione.
    • Cyril, la cui idea è stata in primo luogo, che si è anche travestito da nonna del signor Toad.
  • Disneyfication: in gran parte evitato, almeno nel segmento 'Ichabod'. La Disney ha aggiunto un numero musicale accattivante e qualche farsa da cartone animato, e forse ha reso Brom Bones più un prepotente inefficace, ma la morale grigia e grigia della storia originale è in gran parte preservata e la fine è ancora lasciata ambigua per la decisione dello spettatore se Ichabod ha davvero lasciato la città o è stato 'portato via dal cavaliere senza testa'. Il segmento di Mr. Toad, d'altra parte, cambia la storia in modo che Toad sia innocente, mentre nel libro ha davvero rubato l'auto.
  • Distratto dal sexy: Alla prima vista di Katrina, Ichabod, che ha il cappello in una mano e un tacchino nell'altra, si innamora così tanto che si mette il tacchino in testa e gli dà un morso dal cappello.
  • Deadpan Snarker: Cyril ha un momento di questo durante il processo del signor Toad. Avvocato procuratore : 'Come ha preso l'auto?' Cirillo : 'L'unico modo in cui un gentiluomo ottiene qualcosa: il modo onesto.' Avvocato procuratore : 'E qual è il modo onesto?' Cirillo : 'Ah ah! Pensavo non lo sapessi, governatore». (La giuria scoppia in una risata)
  • Retrocesso a Extra : Con il focus su Toad, gli altri tre personaggi principali di Vento tra i salici soffrire di questo. La talpa viene colpita particolarmente duramente; sebbene sia l'obiettivo principale di gran parte del romanzo originale, qui è poco più che il compagno di Ratty e riesce a malapena a scrivere.
  • Non andare nel bosco: perché indovina chi.
  • La porta ti sbatte: mentre Ichabod corteggia Katrina van Tassel a casa sua, il suo aspirante fidanzato Brom Bones ribolle di rabbia fuori. Mentre Ichabod sta per andarsene, Brom si nasconde dietro una doppia porta in attesa di attaccarlo. Ichabod esce dalla metà superiore della porta, sbattendo Brom contro il muro e schiacciandolo.
  • Finale negativo: una specie di. La storia di Ichabod Crane consente allo spettatore di decidere se Ichabod si è semplicemente allontanato da Sleepy Hollow o è stato effettivamente 'portato via' dal Cavaliere senza testa. Che si tratti di uno scherzo innocuo o meno tende anche a cambiare il fatto che lo spettatore senta o meno che Crane se l'è fatta.
  • Il temuto: il cavaliere senza testa. Secondo la canzone di Brom Bones anche i demoni stessi hanno paura di lui.
  • Amico Magnet: Katrina del Sleepy Hollow segment, che è allo stesso tempo piuttosto carina e figlia dell'uomo più ricco della città.
  • Facilmente perdonabile: Toad non esita per un secondo a perdonare Ratty e Moley sinceramente pieni di rimorsi per aver tentato severamente di consegnarlo a quelle che credevano fossero le autorità dopo aver appreso che Toad era effettivamente innocente per tutto il tempo.
  • Stabilire il momento del personaggio: quello di Ichabod è quando apre un cancello per una donna che tiene in equilibrio un pesante carico di torte - e poi rivela di aver rubato una torta per se stesso (così come la sua capacità di evitare tutti gli oggetti superstiziosi senza nemmeno alzare lo sguardo dal suo libro) . Brom Bones, d'altra parte, corre come un tuono attraverso il villaggio su un enorme cavallo sorprendendo la gente, qualcosa che viene accolto con risate dai suoi amici, porta in spalla una grande botte di birra, la apre per condividerla con i suoi amici — poi spacca la parte superiore in modo che anche i cavalli ei cani possano bere.
  • 'Eureka!' Momento : Durante la festa di Halloween, Brom Bones sta sgranocchiando cupamente un panino quando nota l'espressione spaventata di Ichabod quando versa accidentalmente del sale (la superstizione lo considera un presagio malvagio) e si cosparge un pizzico di sale sulla spalla per scongiurare la sfortuna. Brom scoppia immediatamente in un sorriso feroce quando si rende conto di quanto sia spaventato dal soprannaturale Ichabod, portando Brom a spaventare Ichabod senza spirito con la storia del cavaliere senza testa.
  • Evil Laugh: The Headless Horseman ha uno dei migliori nella storia della Disney... In qualche modo.
  • Capelli espressivi: coda di cavallo di Ichabod.
  • Expy : Poiché volevano risparmiare denaro, gli animatori hanno utilizzato lo stesso modello di scheda per Grace Martin del segmento 'The Martins and the Coys' di Crea la mia musica! e Slew-Foot Sue dal segmento 'Pecos Bill' di Tempo della melodia per Katrina.
  • Grasso e magro: Moley e Ratty.
  • Difetto fatale :
    • Come nel libro, il punto debole di Crane è che lo è massicciamente superstizioso. Brom è finalmente in grado di avere il sopravvento su Ichabod usando la leggenda del cavaliere senza testa per spaventarlo a morte.
    • La mancanza di controllo degli impulsi di Toad lo mette costantemente nei guai. L'unico motivo per cui non lo ha completamente rovinato è a causa della sua fortuna e dei suoi amici più responsabili.
  • Reato minore: Toad ha ricevuto una condanna estremamente dura per presumibilmente rubare un'auto . Il narratore lo giustifica dicendo che i tribunali erano determinati a fare di lui un esempio.
  • Diner sputafuoco: Ichabod, quando mette troppo pepe sul suo uovo sodo (era troppo distratto dal racconto di Brom Bones del cavaliere senza testa).
  • Combattere il tuo amico: non è un esempio molto semplice, ma l'amicizia di Ratty con Toad finisce brevemente e si rifiuta con rabbia di aiutare Toad quando la polizia arriva a casa sua bussando alla porta (si scopre che in realtà è MacBadger, che ha scoperto Winky e la sua banda di donnole a Toad Hall e ora ha capito che Toad era innocente), pensando di aver davvero rubato l'auto. Rospo: ( in ginocchio in preda al panico ) Nascondimi! Nascondimi, Ratty!
    Ratty: Scusa, Toad, ma hai un debito con la società, e devi pagare! Talpa, falli entrare.
  • Un pazzo per un cliente: Toad rappresenta se stesso nella propria prova. Non gli va bene.
  • Prefigurazione:
    • Quando Ichabod Crane cammina per la prima volta per le strade della città, evita abilmente di camminare sotto una scala e usa il suo bastone per allontanare un gatto nero dal suo cammino. Questo stabilisce la sua natura superstiziosa all'inizio, che Brom Bones usa in seguito a suo vantaggio, anche se deve ricordarglielo quando Ichabod lancia il sale che si è rovesciato sulla spalla.
    • Anche durante la festa di Katrina, mentre Brom Bones racconta la leggenda del Cavaliere Senza Testa, lancia un jack-o-lantern nel camino. Indovina cosa viene lanciato a Ichabod in seguito?
    • Per tutto il cortometraggio, Brom viene visto cavalcare un cavallo nero (chiamato Daredevil nel libro, anche se senza nome qui) e alla festa viene visto brevemente con in mano una vecchia sciabola di cavalleria. Anche il cavaliere senza testa cavalca un cavallo nero e ha una sciabola dall'aspetto molto simile. Mmmmmmm...
  • Boccali d'acqua schiumosi: come è tipico per la Disney, questo è evitato - Anche se non è dichiarato apertamente, Brom Bones sta chiaramente offrendo birra ai suoi amici all'inizio di Sleepy Hollow e prendendone un po' per sé. In un esempio insolito di questo tropo, nessuno di loro viene mostrato mentre si ubriaca: si stanno solo godendo casualmente una serata fredda con i ragazzi. In Il vento tra i salici tuttavia, quando i protagonisti si intrufolano in Toad Hall, Winky e le donnole hanno davvero avuto i postumi di una sbornia per aver bevuto molta birra per celebrare la loro precedente acquisizione di Toad Hall. Lo stesso MacBadger lo conferma a Moley quando quest'ultimo presume che stessero dormendo.
  • Genki Girl: Tilda, la donna tozza che prende in simpatia Brom Bones e Ichabod.
  • Gold Digger: Ichabod sembra essere più interessato al cibo delle donne che corteggia che alle donne stesse. Viene anche affermato direttamente che vuole sposare Katrina solo per i soldi.
  • Moralità grigia e grigia: The Sleepy Hollow il segmento, atipico per la Disney, non definisce chiaramente chi è il cattivo e chi l'eroe. Ichabod, il protagonista, è mostrato abbastanza chiaramente come un cercatore d'oro manipolatore che esita solo a picchiare i suoi studenti per entrare nelle grazie delle loro madri, mentre Brom Bones, l'antagonista, non ha ulteriori motivi amorali dichiarati per corteggiare Katrina ma è tuttavia una specie di prepotente violento (si inserisce fermamente nella categoria di un 'cattivo' solo se lo interpreti sia come il cavaliere senza testa che come aver ucciso Ichabod nella conclusione della storia, nessuno dei quali è chiaramente esplicitato dal film). Anche la stessa Katrina appare alquanto moralmente discutibile nel modo in cui manipola i suoi corteggiatori e apparentemente gode e sostiene il modo in cui Ichabod e Brom litigano per lei.
  • Temperamento per capelli: Ichabod ha davvero premuto i pulsanti di Brom Bones.
  • Episodio di Halloween: Il Sleepy Hollow il segmento si svolge intorno ad Halloween.
  • Cavaliere senza testa : Il Cavaliere senza testa, in effetti.
  • Cavallo infernale: Il cavaliere senza testa ne cavalca uno. Sembra incredibilmente cattivo e arrabbiato, con un perpetuo cipiglio sul volto. Ha ancheocchi rossi.
  • L'inferno è quel rumore: un esempio particolare e sinistro può essere trovato durante la corsa di Ichabod nella foresta di Sleepy Hollow. Il cinguettio dei grilli suona come 'Ichabod, torna indietro!', un gufo fischia in modo strano (che potrebbe suonare come 'tu' o 'vai'), una rana in uno stagno gracchia 'Cavaliere senza testa', il vento soffia attraverso la palude canne che emettono uno spettrale coro femminile simile a un lamento (che ricorda un po' le voci femminili di sottofondo durante 'The Headless Horseman Song') e un grande corvo dagli occhi rossi gracchia 'Here he (The Horseman) comes!' e 'Attenzione!'
  • Ci risiamo! : Alla fine di Vento tra i salici , il brindisi dei personaggi al nuovo rospo riformatoviene interrotto da Toad che svela la sua nuova ossessione: gli aeroplani.
  • Mimo eroico: un raro esempio animato. Le vocalizzazioni di Ichabod si limitano a cantare accordi, urla e presentarsi a una donna durante la sua sigla. I suoi pensieri vengono spiegati allo spettatore dal narratore (anche se pensa direttamente a se stesso ad alta voce quando immagina di sposare Katrina e ottenere i suoi soldi).
  • Vetro di alta classe: Toad indossa un monocolo per dare un'occhiata più da vicino a un'auto.
  • Hollywood Heart Attack : la reazione di MacBadger alla notizia che Toad ha scambiato Toad Hall per l'auto.
  • Hoist by His Own Petard : Brom apre una botola della cantina per far cadere Ichabod poiché Ichabod aveva ballato su di esso mentre era chiuso ma senza sapere che era lì. Pochi secondi dopo, Tilda irrompe dalla dispensa dove Brom aveva cercato di bloccarla per sbarazzarsi di lei, e mentre lei si precipita sulla pista da ballo per raggiungerlo, ignara di come lui la trovi ripugnante, Brom torna dentro terrore, dimenticando che la cantina è aperta. Quando cade, la porta si chiude sbattendo, lasciando Tilda a chiedersi dove sia andato e Ichabod a continuare a ballare ininterrottamente con Katrina.
  • Hope Spot : Per Ichabod, quando nota con sollievo che tutti i rumori inquietanti che lo hanno spaventato durante il suo viaggio verso casa sono solo vari suoni della natura: il battere dei salici contro un tronco, il gracidare delle rane, i grilli, ecc. quando il vero Il cavaliere si presenta. Un secondo spunta fuori durante l'inseguimento: Ichabod vede il ponte e ricorda il consiglio di Brom di attraversare il ponte, poiché il Cavaliere Senza Testa non può seguirlo, ma Gunpowder viene girato e inizia a scappare dal ponte. Poi, quando finalmente riesce ad attraversare il ponte e sembra essere al sicuro, si guarda indietro, solo per essere inchiodato dalla zucca del Cavaliere Senza Testa che gli è stata lanciata addosso.
  • The Hyena: The Headless Horseman ha una risata malvagia davvero spettacolare.
  • Umorismo ipocrita: Toad ne ha uno esilarante: Rospo: Paura della polizia? IO? Rospo? Paura della polizia? (ride finché non bussa forte dalla porta)
    MacBadger: Aprire! Apri, ho detto!
    Rospo: (colpito dall'orrore) LA POLIZIA!
  • Ignorato Esopo: mentre è in prigione, Toad si rende conto di essere stato irresponsabile e promette di non lasciare che i suoi impulsi abbiano più la meglio su di lui.Sfortunatamente, una volta scappato, torna al suo solito sé e il segmento si conclude con lui che pilota incautamente un aereo.
  • Patrizio impoverito: All'inizio della sua storia, l'eredità del signor Toad è sull'orlo del fallimento a causa dei suoi impulsi sconsiderati.A un certo punto perde anche Toad Hall scambiandola con un'auto, anche se solo temporaneamente.
  • Imperial Stormtrooper Marksmanship Academy: Durante la fuga dalla prigione, gli agenti di polizia sono più che disposti a sparare al signor Toad con pistole vere. Fortunatamente, non si avvicinano nemmeno a colpirlo.
  • Flashback dell'interrogatorio: durante il processo a Toad, il cavallo di Toad, Cyril, viene messo sul banco dei testimoni, e mentre racconta la storia (in rima) di come Toad si è procurato l'auto rubata, la scena si svolge sullo schermo.
  • Jerkass: Il pubblico ministero al processo del signor Toad non è proprio un procuratore amorale, ma continua a interrogare i testimoni in modo così abrasivo e accusatorio che non è certo uno shock che il giudice non abbia disprezzato Cyril per aver accusato il pubblico ministero di non conoscendo il 'modo onesto' di trattare.
  • Coglione con un cuore d'oro:
    • Brom Bones. Crane tira fuori il peggio di sé, ed è un burlone incorreggibile e un po' cafone. In fondo, però, è un ragazzo decente che è un po' rude. È un fioretto per Crane, che è superficialmente sofisticato e liscio nonostante sia avido e prepotente.
    • Toad è opportunista, ribelle e difficile, ma ama i suoi amici.
  • Parrucca giudiziaria: sia il giudice che il pubblico ministero indossano parrucche nell'episodio in cui Toad è sotto processo. Lo stesso Rospo ne indossa uno mentre si rappresenta. La storia si svolge in Inghilterra, dove anche nei tempi moderni giudici e avvocati indossano parrucche in tribunale.
  • Kavorka Man: Ichabod è allampanato, fondamentalmente pelle e ossa, con piedi enormi e un naso gigantesco. Le donne di Sleepy Hollow continuano a innamorarsi di lui, in gran parte a causa della sua personalità affascinante e soave, dell'intelletto e della sorprendente abilità nel ballare.
  • Keep Away : un'enorme colluttazione per l'atto a Toad Hall e, successivamente, la prova dell'innocenza del signor Toad. Toad complica le cose lanciando dozzine di atti esca.
  • Kick the Dog: Quando Tilda mostra interesse a ballare con Brom, sembra completamente disgustato e Tilda è chiaramente ferita dal rifiuto di Brom. Brom quindi cerca di rifilarla a Ichabod in modo che possa avere Katrina tutta per sé, ma questo massicciamente si ritorce contro quando Tilda si rifiuta di lasciar andare Brom.
  • Kill It with Fire : Winky ha tentato di fare questo fino in fondo nelle prime versioni del segmento Mr. Toad, solo per essere sventato da Ratty e Moley appena in tempo.
  • Lantern Jaw of Justice: Brom Bones.
  • Karma guidato dal laser: tutti i tentativi di Brom Bones di maltrattare Ichabod finiscono solo con la sua stessa umiliazione. È solo quando le intenzioni di Ichabod Gold Digger per Katrina sono completamente stabilite e Bones ricorre a astuti trucchi per sbarazzarsi di lui che le probabilità iniziano a invertire forse un po' più di quanto Bones si aspettasse, a seconda di come viene interpretato il finale.
  • The Lost Woods: La foresta oscura di Sleepy Hollow. Ichabod deve attraversarlo durante il viaggio di ritorno a casa.
  • Macguffin Melee: Il culmine del segmento Mr. Toad, in cui i personaggi combattono per il possesso dell'atto a Toad Hall.
  • figlio maschio: Moley a volte è molto innocente e infantile. Come Toad, anche se dove Moley è più simile a un bambino allegro e gentile, Toad è più un ragazzo iperattivo e inconsapevolmente distruttivo con una serie di disturbi della personalità.
  • Forse magico, forse mondano: Il film è deliberatamente ambiguo sull'esistenza o meno del Cavaliere senza testa, a differenza del libro, che suggerisce fortemente che il cavaliere fosse Brom sotto mentite spoglie. Ichabod a un certo punto guarda in basso il mantello del Cavaliere e non sembra vedere nulla, ma dato quanto è buio e il suo stato d'animo (puro terrore da cagare), avrebbe potuto semplicemente perdere la cima di un vero la testa della persona, soprattutto se aveva un rivestimento di stoffa per aiutare a nascondere la vera testa.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • Il Sleepy Hollow il segmento è essenzialmente una commedia stravagante... fino al climax: una delle sequenze più terrificanti nella storia del cinema Disney e, a differenza della maggior parte degli altri contendenti, è non seguito da un lieto fine che lo annulla.
    • L'intero inseguimento è in uno stato permanente di questo, costantemente in piedi con un piede su ciascun lato della linea tra commedia e orrore. Il Cavaliere è sempre una figura terrificante e disumana che potrebbe dare a Malefica ola Regina Cattivalezioni sull'essere spaventosi, ma ogni mossa di Ichabod per scappare è una rivolta da cartone animato. È fondamentalmenteWile E. Coyotecercando di scappare da Hannibal Lecter.
  • Il mondo dei topi: il Vento tra i salici il segmento è una variazione interessante, in quanto i personaggi animali interagiscono con quelli umani e nessuno lo trova per nulla strano.
  • Bocca del motore: l'uomo che presenta il processo di Toad in modo rapido e strettamente informativo.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Ratty e Mole hanno entrambi una versione mite della reazione quando scoprono che Toad era innocente dopo che lo avevano quasi consegnato alle autorità per la delusione nei suoi confronti.
  • Ago in una pila di aghi: mentre Winky e le donnole inseguono l'atto, che è stato trasformato in un aeroplano di carta, Toad lancia altri aeroplanini di carta esca per buttarli fuori pistamentre intasca il vero atto.
  • Mai trovato il corpo: dopo il suo incontro con il cavaliere senza testa, tutto ciò che si può trovare di Ichabod è il suo cappello e una zucca in frantumi. C'è una scuola di pensiero che crede che Ichabod abbia lasciato Sleepy Hollow e abbia sposato una vedova. Certo, tutti sanno cosa veramente accaduto...
  • Il nuovo anno è arrivato: il Vento tra i salici il segmento termina con i personaggi che brindano al nuovo anno 'e un nuovo rospo'.Beh, uno su due non è male...
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Mentre l'equipaggio di Toad si intrufola su Toad Hall su una barca a remi, passa davanti a una donnola di guardia. Toad impulsivamente cerca di sparargli con un fucile e deve essere trattenuto dai suoi amici. Questo suscita l'attenzione della donnola e segue le loro tracce fino al passaggio segreto in Toad Hall. Li sorprende proprio mentre stanno per scappare con l'atto, e inizia l'inseguimento di Keep Away con Winky e le donnole. Questo non sarebbe mai successo se Toad fosse rimasto immobile mentre si avvicinavano a Toad Hall.
  • Eroe nominale: i personaggi del titolo si qualificano entrambi poiché entrambe le loro motivazioni sono quasi del tutto egoistiche. Toad è principalmente interessato ai suoi vari hobby, stare fuori di prigione e reclamare la sua casa e la sua fortuna piuttosto che qualsiasi causa morale. Ichabod è gentile con i cittadini, ma solo per ottenere avanzamento sociale e cibo gratuito.
  • Non aiutando il tuo caso: il tentativo fallito del signor Toad di uscire dalla porta del tribunale durante la testimonianza di Wimky lo ha solo reso più colpevole agli occhi di tutti.
  • Niente è più spaventoso: prima che il cavaliere senza testa si presenti, è per lo più silenzioso anche se occasionalmente è brusco per spaventare lo spettatore, quindi sembra che il animali selvatici sta cercando di avvertirlo di tornare indietro o di fare attenzione, e poi sembra che il Cavaliere in realtà è sta per apparire... ma si scopre che sono solo piante che vengono sbattute sul legno. Ichabod e Gunpowder ridono per un po', sollevati... e poi si presenta il Cavaliere.
    • Un altro esempio più vero: Ichabod ha davvero una buona occhiata giusto alla testa mancante del Cavaliere Senza Testa, e tutto ciò con cui viene accolto è una risata malvagia. Il fatto che lo spettatore non venga mostrato che cosa ha visto aiuta davvero a portare al finale ambiguo.
    • Vale la pena notare che Ichabod - che era già spaventato a morte - va completamente fuori di testa quando riesce a guardare bene sotto il bavero del Cavaliere.
  • Tagliategli la testa! :
    • Durante l'inseguimento a distanza a Toad Hall, c'è una scena in cui due donnole tengono fermo Moley mentre il signor Winkie cerca di tagliargli la testa! Fortunatamente, il signor Toad salva Moley con un Vine Swing tempestivo.
    • Questo è, ovviamente, lo shtick del Cavaliere Senza Testa.
  • Ominous Owl: Durante il viaggio di Ichabod nella foresta oscura, ce n'è uno dall'aspetto sinistro appollaiato su un albero, anche se questa potrebbe essere l'immaginazione di Ichabod che si scatena.
  • Operazione: Gelosia: Una possibile interpretazione delle azioni di Katrina, rivolte a Brom.
  • Panty Shot : Tilda ha diversi scatti corti, bianchi e bordati di pizzo, come mentre balla con Brom Bones.
  • Sorriso perpetuo: Mr. Winky.
  • Adattamento pragmatico:
    • Molto nel segmento Mr. Toad. Evita di essere un adattamento solo per nome mantenendo la personalità di Toad la stessa del libro (anche se gli altri personaggi sono molto diversi) e rimanendo fedele alla struttura della trama di base delle parti di Toad di Il vento tra i salici , ma cambia alcune cose, tentando di rendere Toad più comprensivo rendendolo effettivamente innocente del crimine per cui è stato imprigionato.
    • Il segmento di Ichabod, d'altra parte, è abbastanza fedele al racconto originale, sia per la storia che per il personaggio. Sono state prese alcune libertà, ma nessuna che ha cambiato davvero la storia o personaggi della storia.
  • Pumpkin Person : il segmento Sleepy Hollow ritrae il cavaliere senza testa che porta in giro un jack-o-lantern al posto della sua testa.
  • Cavallo impennato: il cavallo del cavaliere senza testa ha questa posa nella sua introduzione nel cimitero.
  • Animazione riciclata: la lotta per l'atto di Toad Hall è il primo uso della scena dell'inseguimento che è stata successivamente vista in Il libro della giungla (1967) , con Baloo come Mole e Mowgli come atto, e Robin Hood , con la gallina come Talpa e un pallone come l'atto.
    • Durante la fuga di Rospo dalla prigione, i cani da Bambi mostrare. I loro design più realistici si stagliano sugli altri personaggi molto più cartoonesci.
  • Occhi rossi, attenzione: Il cavallo del Cavaliere Senza Testa ne ha un paio.
  • Cielo rosso, attenzione: quando il cavaliere senza testa appare per la prima volta, il cielo sullo sfondo diventa rosso fuoco.
  • Ricco di dollari, povero di buon senso: Mr. Toad. In effetti, la parte 'ricchi di dollari' è discutibile a causa dell'enorme debito che ha per tutte le multe per danni che gli sono state assegnate.
  • Rhymes on a Dime: Per qualche ragione, Cyril testimonia alla corte dell'accordo di Toad con Winkie e le donnole attraverso la rima.
  • Rule of Funny: Brom Bones sembra prendere la sua rivalità con Ichabod un po' più sul personale... ma qui è più Played for Laughs.
  • Rule of Scary: Come fa il Cavaliere Senza Testa a possedere una così impressionante risata malvagia quando non ha la testa? È abbastanza strano che non abbiamo bisogno di una risposta.
  • Corri o muori: la scena dell'inseguimento del cavaliere senza testa; Ichabod e Gunpowder stanno chiaramente fuggendo per salvarsi la vita, anche se (forse) non sono mai stati veramente in pericolo mortale.
  • Bufala di 'Scooby-Doo': Forse, il racconto originale era un po' più pesante sull'implicazione che il Cavaliere fosse Bones sotto mentite spoglie, ma questa versione lo accenna ancora. Dopotutto, il Cavaliere condivide Bones Heroic Build, abilità di guida selvaggia e alcuni altri tratti - vediPrefigurazione, sopra.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Il narratore si salva, spaventato dopo aver finito di raccontare la storia di Ichabod Crane: 'Amico, me ne vado da qui!'
  • Motivo Scheletro: Presenta una scena di festa in casa in cui Brom Bones racconta a Ichabod Crane la leggenda del Cavaliere Senza Testa (e trasformandolo in un numero musicale, natch). Uno degli ospiti della festa è un tipo dall'aspetto scheletrico che canta il verso 'E alcuni non indossano nemmeno la pelle!'
  • Slasher Smile: Brom Bones sorride in questo modo mentre canta 'The Headless Horseman', principalmente per far innervosire Ichabod.
  • Sorge anche qualcos'altro: la coda di capelli di Ichabod sale in posizione eretta quando incontra Katrina.
  • Canzone 'Somewhere': invertita all'inizio della storia di Mr. Toad, dove è 'allegramente sulla strada verso il nulla in particolare'.
  • Carta da filatura: usata per indicare i procedimenti legali del signor Toad.
  • Capelli divisi: Brom Bones intimidisce Ichabod durante il suo racconto della leggenda del Cavaliere senza testa tagliandogli lentamente un capello dalla testa con un grosso coltello.
  • Dolcezza viziata: nonostante gli affascinanti corteggiatori abbia poco interesse a farle dei favori, Katrina non è priva della sua gentilezza e non prende bene il bullismo di Brom nei confronti dei suoi corteggiatori. Quando Ichabod viene sbattuto in una pozzanghera ha cercato di aiutarla ad attraversare, lei gli lancia il suo fazzoletto.
  • Stealth Pun: Il pubblico ministero che 'intervista' Angus MacBadger presume che stia rispondendo 'sì' a ogni domanda caricata, mentre MacBadger non ha davvero la possibilità di rispondere veramente. Stava 'infastidendo' il testimone, che è un tasso!
  • Reveal Macguffin rubato: quando Toad, Ratty, Mole e MacBadger riescono a sfuggire alla banda di donnole con le loro vite, MacBadger si lamenta di non essere riusciti a portare l'atto a Toad Hall. Quindi Toad tira fuori dalla tasca un aeroplano di carta e lo spiega, rivelando che si tratta dell'atto.
  • Forte somiglianza familiare:
    • Un'inquadratura del corridoio di Toad Hall mostra alcuni ritratti di rospi in abiti da nobili di epoca rinascimentale. Tutti questi rospi somigliano al signor Toad in abiti d'epoca.
    • Un possibile finale per Ichabod lo vede sposare una vedova e avere un gruppo di bambini che gli assomigliano tutti.
  • Stuffy Brit: Ratty, tra tutti gli animali, in netto contrasto con la sua controparte più rilassata e accomodante.
  • Suicidal Overconfidence: Durante il suo processo, Toad era sicuro che avrebbe vinto; essendo disinvolto sull'intera faccenda, servendo come proprio avvocato e persino preparandosi a lasciare l'aula durante la testimonianza del suo ultimo testimone. Giustificato in quanto lui era innocente, ma non lo sapevail suo testimone, il signor Winky, era in combutta con i Weasel e lo avrebbe gettato sotto l'autobus.
  • Testimone a sorpresa: sovvertito con Winkie al processo del signor Toad.
  • Tempting Fate: Uno degli esempi più positivi di questo tropo: Tasso Mac: E così vedi, lui fatto scambia Toad Hall per l'auto!
    Ratty : Allora... Rospo era innocente! Tutto il tempo!
    Tasso Mac: Sì, ragazzi, e se solo fosse qui adesso... (Rospo, che è stato appeso in cima a un albero di Natale per tutto il tempo, salta immediatamente giù e salta in grembo a Badger.)
    Tasso Mac: Rospo!
    Rospo: Angus!
  • Thrifty Scot: Angus MacBadger, che è responsabile delle finanze di Toad. Anche se praticamente chiunque sarebbe più parsimonioso di Toad.
  • Attraverso il suo stomaco: tutto ciò che riguarda il cibo renderà felice Ichabod.
  • Troppo stupido per vivere:
    • Ichabod, perché diavolo ti sei fermato dopo aver attraversato il ponte quando il Cavaliere Senza Testa era proprio dietro di te?
    • Signor Rospo.Scambia Toad Hall, un patrimonio immobiliare 100.000 sterline NotaAl momento del rilascio del film, circa $ 2.468.564,33 USD oggi, per un semplice autovettura NotaSempre nel 1939, a ($ 1.500 USD) sarebbe 1.036,5 libbre.
  • Ha preso un livello in Jerkass: Ichabod apparentemente ha tirato fuori il peggio in Brom Bones. Anche se sovvertito in questo, è abbastanza giustificato considerando quanto Brom ha passato e che Ichabod è il vero Jerkass.
  • Train Escape: Toad ruba una locomotiva per sfuggire alla polizia, che requisisce un'altra locomotiva per inseguirla.
  • Gli alberi hanno facce: Ichabod Crane immagina che gli alberi abbiano facce di mostri mentre diventa sempre più spaventato mentre cavalca da solo attraverso la foresta. Uno degli alberi ha un vero buco a forma di faccia di mostro, ma gli 'occhi' che lo fissano da esso sono solo un paio di lucciole.
  • Verità in televisione: Beh, verità mitologica, comunque. Una leggenda di lunga data dei fantasmi è che non possono attraversare l'acqua corrente, il che fa fermare il cavaliere senza testa sulle sue tracce quando Ichabod raggiunge il ponte. Sfortunatamente per Ichabod, il temibile spettro ha un regalo d'addio per lui.
  • Canzone 'The Villain Sucks': 'The Headless Horseman', cantata da Brom Bones.
  • Destino incerto: per quanto riguarda gli abitanti del villaggio, il destino di Ichabod è ovvio, ma per quanto riguarda gli spettatori, devono decidere da soli se Ichabod sia stato davvero ucciso dal Cavaliere, o se le voci di vecchia data sulla sua fuga dalla città e alla fine sposare una ricca vedova lontana è vero.
  • Vocal Dissonance: Ichabod è un secchione alto e magro con un naso enorme. Canta come Bing Crosby, però.
  • Canzone di avvertimento: In The Legend of Sleepy Hollow, Brom Bones canta ' ', un numero minaccioso ma oscillante sul titolare Headless Horseman, anche se la canzone è meno per un genuino desiderio di avvertire la gente che per spaventare il superstizioso Ichabod.
  • Cosa è successo al topo? :Non è menzionato se il signor Winkie e la sua banda siano mai stati puniti. Hanno ostacolato la giustizia, rubato un'auto e tentato di uccidere il signor Toad ei suoi amici, ma non c'è nessuna ripresa di loro che siano stati trascinati in prigione. Ovviamente, la scena finale di Toad e dei suoi amici era a Toad Hall, quindi sono stati almeno sfrattati.
  • Quando l'orologio suona le dodici : dopo la fine della festa a casa dei Van Tassel, Ichabod Crane inizia il suo lungo e pericoloso viaggio verso casa all'Ora delle streghe, a mezzanotte. A breve incontrerà la sua ultima nemesi: il cavaliere senza testa.
  • Wicked Weasel: Winky's Mooks.
  • Assicurazione contro l'accusa ingiusta: evasione di prigione? Sfugge all'arresto? Ruba un treno? Apparentemente niente di tutto ciò ha importanza perché Toad non ha rubato l'auto! Certo, è un passo avanti rispetto al libro in cui in realtà fatto rubare l'auto e scappare comunque senza ripercussioni, ma comunque...
  • Scacchi veloci Xanatos:Il signor Winky ne tira uno quando lavora con Toad nel suo (piuttosto ingegnoso) piano.

Amico, me ne vado da qui!

Articoli Interessanti