Principale Video Gioco Videogioco / Monster Hunter: Storie

Videogioco / Monster Hunter: Storie

  • Cacciatore Di Mostri Di Videogiochi

img/videogame/66/video-game-monster-hunter.jpgCavalcate, miei Monsties.Annuncio:

Monster Hunter: storie è un gioco spin-off del popolare Cacciatore di mostri serie sviluppata da capcom , realizzato per il Nintendo 3DS e successivamente portato su iOS e Android.

A differenza delle voci principali, Storie segue una storia che ruota su Riders; persone che possono cavalcare e fare amicizia con i mostri iconici della serie in un formato di gioco di ruolo a turni. Tre amici d'infanzia - Lute (il personaggio del giocatore), Lilia e Cheval - escono dal villaggio di Hakum e finiscono per trovare un uovo di mostro che si schiude in un Rathalos che fa subito amicizia con Lute. Poco dopo, il loro villaggio viene attaccato da un violento Nargacuga che finisce per sfregiare il trio e distruggere parte del villaggio. Un anno dopo, Liuto ha raggiunto la maggiore età per diventare un Rider a tutti gli effetti. Mentre lavorano duramente per diventare un famoso Rider, affrontano il misterioso Black Blight; uno strano fenomeno che fa impazzire i mostri come fece con il Nargacuga di un anno fa...

Annuncio:

Ha ricevuto un adattamento animato in Monster Hunter: Storie - Ride On . Un seguito, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin , è in lavorazione per Nintendo Switch e Steam .

  • Un ragazzo e la sua X: Liuto e Ratha. Può essere applicato anche ad altri mostri con cui fanno amicizia.
  • Ammirare l'Abominio: Simile a come Guildmarm adora Brachydios, il Capitano Simone ha una forte ossessione per Ruby Basarios e lo cita come il motivo per cui si è unita agli Scrivener.
  • Tutte le altre renne: i Cavalieri del villaggio di Hakum non sono esattamente i benvenuti in altre città perché le altre città non hanno Cavalieri propri ma i soliti Cacciatori, facendo sembrare i Cavalieri molto fuori luogo, motivo per cui i Cavalieri devono segui il codice e non interagire mai con altre persone. Questo codice finisce per essere violato abbastanza presto nella storia del gioco, con il protagonista che ottiene il permesso di andarsene e si guadagna l'accettazione di molte persone, oltre a scoprire che non sono l'unico villaggio di Rider esistente.
  • Annuncio:
  • Sequel Art-Shifted: questo gioco utilizza Animesque Cel Shading in contrasto con lo stile artistico semi-realistico visto nei giochi principali.
  • Beam-O-War: un elemento ricorrente delle battaglie è che entrambi i mostri si sparano un raggio di energia (colorato in base al loro elemento, se applicabile), mentre il giocatore immette i comandi dei pulsanti per consentire alla loro parte di sopraffare l'altra e infliggere danni extra indipendente dal solito combattimento a turni.
  • The Corruption: The Black Blight può infettare la terra e far impazzire mostri più violenti del solito. Inoltre fa appassire le piante e le acque si sporcano.
  • Alla ricerca disperata di uno scopo nella vita: Non 'disperatamente', ma a Lilia non interessa essere lei stessa una Cavaliere e quindi riflette su cosa fare. Molto presto, sceglie di farlounisciti a Simone e agli Scrivener nella ricerca sul Black Blight.
  • Dragon Rider: invece di cacciare mostri, i Riders formano legami con loro e li cavalcano in battaglia, anche se uccideranno quelli selvaggi se ritenuto necessario.
  • Superpotenza dell'11a ora:
    • La Forma del Tuono di Navirou ha effetto solo se qualcuno a cui tiene profondamente viene minacciato di morte,ed è usato insieme alla forma bianca brillante di Ratha per uccidere Makili Pietru.
    • Ratha assume una forma bianca brillante prima di finire Makili Pietru.
  • Exposition Fairy: Navirou è questo oltre a fare conversazione con qualsiasi altro NPC con un nome nella storia.
  • Fantastico razzismo:
    • Dopo l'incidente del villaggio,Cavalloha finito per pensare che tutti i mostri sono uguali e devono essere uccisi.
    • I cavalieri non sono visti in rapporti amichevoli con la maggior parte dei cacciatori, che a volte li attaccano.
  • Spoiler del primo episodio: Nargacuga distrugge il villaggio di Hakum, ma soprattutto quandofinisce per uccidere la famiglia di Cheval all'interno della loro casa senza mai sapere che ha invaso il villaggio. C'è anche Ratha che viene buttata giù dalle scogliere del villaggio e cade verso la sua presunta morte.
  • Integrazione del gameplay e della storia: vari mostri che devono raccogliere o far crescere aspetti del loro aspetto ne mancheranno nella scena della schiusa. A Nerscylla mancano i velo di pelle al momento della schiusa, i brachydios appena nati non hanno ancora la loro muffa simbiotica che cresce su di loro.
  • Segregazione del gameplay e della storia: le meccaniche di gioco relative alla schiusa dei mostri e al loro utilizzo come cavalcature significano che questo tropo entra in gioco in due modi principali.
    • In primo luogo, mentre tutti i mostri hanno un modello per bambini usato per la loro scena di schiusa, questo è usato solo per quella scena. Immediatamente dopo questa scena il mostro sarà abbastanza grande da poter essere cavalcato (e comunque essere di livello 1). Molti mostri crescono velocemente, ma ci sono tutte le indicazioni che nella storia vera e propria non crescono Quello veloce. Inoltre, mentre acquisiranno forza e tecniche, il mostro non cambierà aspetto o dimensioni, non importa quanto salga di livello.
    • Le voci di Monsterpedia a volte contraddicono gli elementi di gioco. Black Diablos è nota per essere una femmina sessualmente matura in calore, ma è nera subito alla schiusa. Zamtrios si schiude come Zamtrios invece che come Zamite. Si dice che i Gravios siano Basarios maturi, tuttavia un uovo di Gravios si schiuderà come un Gravios e un Basarios non diventerà un Gravios, non importa quanto salga di livello.
  • Guest Fighter: Ci sono una manciata di Monsties ospiti tramite DLC: le versioni 3DS hanno il cavallo di Link Epona da La leggenda di Zelda , le versioni giapponesi hanno Kumashira, un reskin di Azuros basato sulla mascotte Kumamon, e tutte le versioni hanno Kurenai Goukami da Puzzle & Dragons X .
  • Mimo eroico: Liuto/Sophie, oltre ai grugniti vocali che usano. Navirou esiste principalmente per essere più loquace e dare esposizione al posto di Liuto/Sofia. Scongiuratoproprio alla fine del gioco, quando Lute/Sophie ricevono delle battute che confortano Ratha.
  • Straniero identico: il Guildmaster assomiglia esattamente all'anziano del villaggio di Hakum, fatta eccezione per gli abiti sgargianti. Non parla in rima, però. Non sono imparentati, ma risultano essere vecchi amici.
  • Kid Hero: Nella vera moda del genere Mon, il personaggio del giocatore è un pre-adolescente.
  • Hit point dell'ultima possibilità: ci sono due casi in cui puoi evitare un knockout anche se altrimenti perdi tutti i tuoi HP; vincere in un Testa a Testa e cavalcare il tuo Monstie (quest'ultimo, in cambio, comporta lo svantaggio di essere messo al tappeto e perdere i bonus per la guida).
  • LEGO Genetics: The Rite of Channeling trasferisce i geni da un Monstie all'altro, garantendo loro che la mossa bloccata dal gene di Monstie insieme a piccoli aumenti delle statistiche. Questo può produrre risultati sorprendenti, come avere un Rathian che usa attacchi di tuono o un Gravios che usa attacchi di ghiaccio.
  • Più leggero e più morbido: sebbene la serie non sia mai stata oscura, Storie è notevolmente più leggero, essendo incentrato su personaggi adolescenti e avendo uno stile artistico cel-shaded.
  • Limit Break: dopo aver caricato il misuratore di parentela e aver fatto saltare il personaggio del giocatore per cavalcare il suo Monstie, puoi attivare un potente attacco di parentela.
  • Abuso della scappatoia: sebbene ai Cavalieri sia severamente vietato attaccarsi direttamente a vicenda in battaglia, un fatto spiegato da Dan all'inizio, gli utenti di Great Sword possono gestirlo attraverso alcuni dei loro attacchi a causa dei loro colpi Tutto nemici adiacenti anziché solo specifici.
  • Piuma magica: minimizzata in quanto sono ancora importanti condotti necessari per la maggior parte dei Cavalieri, ma alla fine è stato rivelato che le Pietre della parentela non sono la fonte né richiesta per i poteri speciali che Cavalieri e Monsties possono usare, almeno quando il Cavaliere è abbastanza capace. Piuttosto è il potere del legame stesso, come mostrato quando dopo che la loro Pietra di parentela è stata spezzata, il protagonista riesce comunque a usare tutto il potere di Ratha e il loro legame.
  • Melma di metallo: i Barrel Felynes si generano raramente, hanno una difesa sufficiente che la maggior parte degli attacchi infliggerà danni a una cifra quando possono essere incontrati per la prima volta ed è probabile che fuggano se non vengono sconfitti entro un turno o due. Tuttavia, rilasciano una grande quantità di punti esperienza e una manciata di oggetti utili se sconfitti.
  • Mons : A differenza dei giochi principali, questo gioco si concentra sulla schiusa, sull'allenamento e sul combattimento al fianco dei mostri.
  • Niente è più spaventoso: l'overworld inizia con un punteggio trionfante prima di diventare lentamente silenzioso finché tu o un mostro non iniziate a combattere. Quando si tratta di ottenere le uova, devi stare assolutamente attento a non indugiare troppo a lungo, altrimenti verrai cacciato.
  • Bonus di salvataggio vecchio: Avere a Generazioni di cacciatori di mostri save file ti dà un Rustshard che può essere utilizzato per creare un set Glavenus Sword and Shield, oltre a un costume Hellblade Glavenus per Navirou. Avviare il gioco utilizzando un salvataggio da Storie la demo offre a Navirou una versione blu dell'outfit Rider.
  • Onesie Armor: il gioco presenta solo set completi di armature in un unico pezzo, in contrasto con la linea principale Cacciatore di mostri giochi in cui puoi mescolare e abbinare pezzi di armatura.
  • Power House Pint Size: I Monsties sono molto più piccoli delle loro controparti selvagge, ma ciò non influisce minimamente sul loro potere.
  • Tattico Sasso-Carta-Forbici: Tutti i Monsties e il giocatore hanno accesso agli attacchi base di Potenza, Tecnica e Velocità; e anche alcuni attacchi speciali hanno questi tratti. Se due combattenti usano attacchi con questi tratti l'uno sull'altro, allora inizia un 'Testa a testa' e il tipo con vantaggio infligge più danni mentre il tipo con svantaggio fa meno (la potenza batte la tecnica batte la velocità batte la potenza). Se il giocatore e il loro Monstie usano entrambi lo stesso attacco base con vantaggio su un singolo bersaglio, eseguiranno una combo di doppio attacco con ancora più danni e il bersaglio perderà completamente il suo turno.
  • Il potere dell'amicizia: le pietre della parentela funzionano su questo, con i legami dei cavalieri con i loro mostri che consentono loro di caricare abilità devastanti a cui i mostri selvaggi non hanno accesso.
  • Critter ridicolmente carino: il mio piccolo Rathalos non può essere così carino. Vale anche per molti altri mostri appena nati, anche se i modelli carini sono usati solo per le scene di schiusa.
  • Starter Mon: Rathalos generalmente spunta tutte le caselle, tranne per il fatto che, per motivi di trama, non è effettivamente giocabile immediatamente. Ti viene invece dato un Velocidrome con cui iniziare.
  • Umorismo da toilette: si scopre che gli gnocchi di Steamy Hot Spring sono fatti di schifezze mostruose.
  • Ero un ragazzo dolce:Cheval lo era fino a quando Nargacuga non uccise tutta la sua famiglia.Da allora, è stato molto solitario e persino disgustato dall'idea di creare legami con i mostri.
  • Contenuto esclusivo della versione: La leggenda di Zelda Il DLC è esclusivo della versione 3DS e non è stato portato nelle versioni mobili.

L'anime Ride On fornisce esempi di:

  • Canzone a tema straniera alternativa: mentre il doppiaggio inglese si accontenta di utilizzare i temi di apertura originali, gli episodi sul canale You Tube inglese di Arait Play utilizzano invece una sigla unica. Uno strumentale di esso viene utilizzato per i titoli di coda.
  • Butt-Monkey: Navirou non viene mai preso sul serio, con vari personaggi che fanno commenti sprezzanti e offensivi sul suo aspetto, gola, inutilità ed ego, e un Running Gag lo coinvolge mentre viene dato alle fiamme da Ratha.
  • Canon Foreigner: l'anime introduce molti nuovi personaggi che non erano presenti nel gioco al di fuori dell'aggiornamento 1.3 che era esclusivo delle versioni giapponesi, con esempi degni di nota tra cui Nariki, Hyoro, Mille, Genie, Stone, Anvis e Black Riders.
  • Damigella in pericolo: Avinia viene rapita da Lord Anvis e dai suoi Cavalieri Neri a causa del fatto che il suo villaggio di Kuang, sperduto da tempo, custodisce il segreto per ottenere il potere supremo sotto forma del Rito della Sovrapposizione.
  • Orizzonte degli eventi disperati: il dottor Manelger subisce questo nella seconda stagione, perdendo la volontà di condurre ricerche a causa dei suoi fallimenti passati e diventando completamente abbattuto al di fuori di mangiare ciambelle e impilare lattine. Navirou e i Numeri, nonostante i loro scrupoli nell'aiutare il loro odiato nemico, scelgono di aiutarlo a riscoprire la sua passione per la ricerca perché ha un indizio su dove è stata portata Avinia, che può essere rivelata solo quando è uscito dal suo stupore.
  • Dub Name Change: Stranamente invertito, almeno all'inizio. I primi tredici episodi del doppiaggio inglese usano i nomi dei mostri giapponesi. Successivamente rilascia linee ribattezzate in quegli episodi per usare i nomi inglesi, sebbene gli episodi pubblicati sul canale You Tube inglese di Arait Play utilizzino le versioni originali.
  • Diner sputafuoco: le bevande energetiche di Lilia sono note per essere incredibilmente speziate, con i loro bevitori che sviluppano facce rosse e hanno il fumo che soffia dal naso, e di conseguenza sia i suoi amici che gli estranei sono diffidenti nei loro confronti.
  • Ucciso per davvero:L'ultima inquadratura di Lord Anvis che segue la liberazione di Gale dalla sua possessione e tutti coloro che celebrano la fine del suo regno del terrore lo mostra mentre cammina debolmente attraverso le rive di Monsonne Plains, il suo corpo fisico è stato rotto e maltrattato dal precedente Sacrificio Eroico di Gale, prima di Shadow si avvicina a lui da dietro ed estrae un coltello mentre lo insulta sottovoce, indicando che lo ha ucciso fuori dallo schermo come vendetta per aver ucciso sua sorella attraverso un fallito Rito di Sovrapposizione.
  • Cavaliere di Cerebus: a differenza degli altri antagonisti umani, che hanno tutti mostrato tratti comici e/o comprensivi, non c'è nulla di riscattabile in Lord Anvis, e quando appare, la serie assume un cambiamento di tono notevolmente più serio.
  • Mantra della follia:Anvis, quando è sotto l'effetto del Rito della Sovrapposizione, dice ripetutamente 'Scomparire' mentre tenta di uccidere gli eroi, e anche Gale cade sotto l'effetto quando la coscienza di Anvis lo possiede dopo il suo Sacrificio Eroico.
  • Scivolare lentamente nel male: invece di diventare unCavaliere Templarequasi immediatamente dopo le conseguenze dell'attacco al villaggio come nel gioco, Cheval, nonostante voglia vendicarsi per quello che è successo, ha scrupoli a portare a termine l'eradicazione dei mostri Blighted e si chiede se sta davvero facendo la cosa giusta uccidendoli . Non è fino a quando la collana di Vlau non viene distrutta che si impegna pienamente a far uccidere i mostri Blighted.
  • Risparmiato dall'adattamento: si scopre che Tigrex EX è sopravvissuto alla sua battaglia con Lute, e dopo essere stato sottomesso dai Numeri e aver rimosso le sue modifiche dal dottor Manelger, scappa in libertà, finalmente libero dall'influenza umana.
  • Vile Villain, Saccharine Show: Sebbene lo spettacolo sia nel complesso spensierato, Lord Anvis è un uomo piuttosto crudele e vizioso, che convince i Cavalieri Neri a derubare i Cavalieri delle loro Pietre di parentela minacciando di morte se lo deludono, essendo perfettamente disposto a fare del male e uccidere i bambini piccoli per ottenere ciò che vuole, sacrificando freddamente uno dei suoi subordinati superiori per testare un rito incompleto di sovrapposizione, eassediando intere città e minacciando la vita di tutti coloro che vi abitano dopo l'applicazione riuscita del Rito di Sovrapposizione completo, che ha ottenuto minacciando di tagliare la gola ad Avinia se Gale non avesse obbedito, costringendolo a rivelare i testi rimanenti per salvarla.È stato anche personalmente responsabile della morte di Avinia e dei genitori di Gale, uccidendoli a sangue freddo perché il loro padre ha usato un rito incompleto su di lui dopo aver tenuto la madre sotto tiro, e questa rivelazione riempie gli eroi di totale disgusto. Una frase usa e getta di uno dei suoi soldati implica anche che li uccida per il più piccolo dei reati, come parlare con lui al momento sbagliato.

Articoli Interessanti