Principale Serie Serie/Canale Zero

Serie/Canale Zero

  • Canale In Serie Zero

img/series/34/series-channel-zero.jpg'Devi... andare... DENTRO.' 'Ragazzi vi ricordate Baia delle candele ?' — Mike Pittore Annuncio:

Canale Zero è una serie antologica horror originale di SyFy. Canale Zero presenta stagioni di sei episodi, ciascuna basata su creepypasta.

La prima di queste stagioni è andata in onda nell'ottobre del 2016 con la creepypasta Baia delle candele come base. In Canale Zero versione della storia, il famoso psicologo infantile Mike Painter inizia ad avere incubi su uno spettacolo che guardava in televisione da bambino. Lo spettacolo ha avuto una breve durata di soli due mesi, ma questi due mesi hanno anche visto una serie di eventi bizzarri e inquietanti accaduti al giovane Mike, culminati nel rapimento e nell'omicidio di suo fratello e di molti altri bambini del posto. In cerca di risposte, torna nella sua città natale di Iron Hill solo per scoprire che lo spettacolo che ricorda, Baia delle candele , è tornato in onda e una nuova generazione di bambini lo vede per la prima volta...

Annuncio:

La seconda stagione, basata sul creepypasta 'The No-End House', è andata in onda a settembre 2017. Margot Sleator, una giovane donna ancora alle prese con la recente morte di suo padre, e un gruppo di sue amiche frequentano la No-End House , una 'mostra d'arte' itinerante contenente immagini bizzarre e spaventose all'interno delle sue stanze. E come scopriranno presto Margot e le sue amiche, nella No-End House c'è molto di più di una semplice mostra di una casa infestata.

La terza stagione, basata sul racconto di Creepypasta 'Search and Rescue Woods' di Kerry Hammond, la puntata di Butcher's Block racconta la storia di una giovane donna di nome Alice Woods, che si trasferisce in una nuova città e viene a conoscenza di una serie di scomparse che potrebbe essere collegato a una sconcertante voce su misteriose scale nei peggiori quartieri della città. Con l'aiuto di sua sorella Zoe, scopre che qualcosa sta depredando i residenti della città. È iniziata la messa in onda all'inizio del 2018.

Annuncio:

La quarta stagione, basata sulla storia ' ,' è andato in onda alla fine del 2018. La puntata di Dream Door segue Tom Hodgson e sua moglie, Jillian, sposini apparentemente felici che si nascondono oscuri segreti l'uno dall'altro. Quando uno di loro scopre una porta nascosta nel seminterrato della loro nuova casa, scatena una forza oscura che minaccia il loro matrimonio e le loro vite.

La prima stagione vede protagonisti Paul Schneider, Fiona Shaw, Luisa D'Oliveira, Natalie Brown, Shaun Benson, Luca Villacis, Abigail Pniowsky e Marina Stephenson Kerr.

La seconda stagione è interpretata da Amy Forsyth, Aisha Dee, Jeff Ward, Seamus Patterson, Sebastian Pigott, Jess Salgueiro, Melanie Nicholls-King e John Carroll Lynch.

La terza stagione vede protagonisti Olivia Luccardi, Holland Roden, Rutger Hauer, Brandon Scott e Krisha Fairchild

La quarta stagione vede come protagonisti Brandon Scott, Maria Sten, Barbara Crampton, Steven Robertson e Steven Weber.

Il 16 gennaio 2019, lo spettacolo è stato ufficialmente cancellato dopo quattro stagioni e 24 episodi.


La serie nel suo insieme contiene esempi di:

  • Espansione dell'adattamento: la premessa dello spettacolo, che prende notoriamente brevi racconti su Internet e li espande in diverse ore di televisione.
  • British Brevity: Lo spettacolo è americano, ma le stagioni di 6 episodi si adatterebbero perfettamente all'altra parte dello stagno.
  • Creepypasta : Ogni stagione adatta una diversa storia di Creepypasta.
  • Antologia di genere: ogni stagione racconta una storia horror a sé stante.
  • Surreal Horror: le storie di tutte le stagioni lo sono molto strano e alquanto imperscrutabile.
apri/chiudi tutte le cartelle Baia delle candele

Baia delle candele contiene esempi di quanto segue:

  • Modifica del nome dell'adattamento:
    • L'utente mike_painter65 diventa lo psicologo infantile Mike Painter.
    • Avanti e indietro nell'universo. Nella storia originale, il personaggio scheletro è 'The Skin-Taker'. Nello spettacolo, il personaggio viene chiamato 'Jawbone'.Tuttavia, i bambini a cui è stato fatto il lavaggio del cervello e le sue apparizioni negli incubi dei personaggi si riferiscono ancora a lui come 'The Skin-Taker', quindi a quanto pare lo Show Within a Show è andato con Una forma con cui ti senti a tuo agio. Ciò è confermato quando lo incontriamo nel regno di Eddie nel finale.
  • Adattamento: Janice, la ragazza (non burattino) dello show è l'unico personaggio di Candle Cove a non apparire o essere menzionato.
    • Detto ciò,alla fine dell'episodio 5, la figlia di Mike, Lily, appare all'interno dello spettacolo, forse come un grido al fatto che Janice era l'unico personaggio umano su Candle Cove nella storia originale.
  • Adattamento al cambiamento di personalità: mike_painter65 era un bravo ragazzo con un tocco di nostalgia, che comunicava con gli utenti su un forum. Il dottor Mike Painter è uno psichiatra problematico con Survivor's Guilt, che ha subito una crisi psicotica ed è convinto che Candle Cove stia ferendo le persone nella sua città natale.
  • Malvagità adattativa: Candle Cove stessa. Lo spettacolo nell'originale Creepypasta era semplicemente inquietante e misterioso senza causare danni a nessuno a parte gli incubi. In Canale Zero Mike teorizza correttamente che Candle Cove appare in televisione più o meno nello stesso periodo in cui si verificano omicidi di bambini.
  • Parole ad arco: 'Devi andare DENTRO.'
    • 'Vuoi vedere qualcosa di bello?'
  • Paura degli adulti:
    • La storia si svolge in una città infestata da omicidi di bambini irrisolti, e poi un altro bambino scompare...
    • La madre di Mike sembra visibilmente consumata e smunta dalla realtà della perdita di uno dei suoi figli.
    • La figlia del capo della polizia, Katie, scompare quando i genitori non se ne accorgono ma sono in casa. Suo padre è doppiamente frenetico.
    • Eddie e Mike sono stati terribilmente vittime di bullismo, al punto che il dito di Eddie si è rotto e nessuno ha fatto nulla al riguardo. Mike ha cercato di implorare i bulli di fermarsi, ma è stato costretto a guardare.
  • Angsty Surviving Twin: Mike Painter, il cui fratello gemello Eddie è scomparso nel 1988.A quanto pare, Eddie era posseduto da Candle Cove... quindi Mike dovette ucciderlo.
  • Esca e interruttore:Della signora Boothcontinua insistenza cheDafnebevandasuail cacao implica che sia drogato o avvelenato.E poi Booth si avvicina e le taglia la gola.
  • Big Bad: il creatore di Baia delle candele . Per la maggior parte della stagione, siamo portati a credere che lo siaFrancesca Booth, ma risulta essere effettivamenteEddie Pittore.
  • Finale agrodolce:Mike è in grado di salvare sua figlia e porre fine a Candle Cove, ma solo eseguendo un sacrificio eroico per tagliare l'influenza di Eddie nel mondo reale.
  • Il vuoto:Jawbone/Skin-Taker sembra un umanoide senza volto in un abito da pirata quando appare nel mondo reale.
  • Fermalibri: Il primo episodio inizia e finisce con Mike che riceve una telefonata da un bambino misterioso, che gli chiede di tornare a casa.
  • La chiamata sa dove vivi: Letteralmente.Qualunque cosa abbia causato il ritorno dello spettacolo, ha anche contattato Mike, costringendolo a incidere 'Come Home Mike' nel suo braccio con un coltello da cucina.
    • Ancora di più quandoLa figlia di Mike è posseduta dallo spirito di Eddie.
    • Si scopre che c'è una ragione per questo -è davvero lo spirito di Eddie che spera di attirare Grand Theft Me su Mike.
  • La pistola di Cechov: Mike afferma a un certo punto che lui ed Eddie avevano un gioco di carte in corso che non hanno mai finito.Una volta che Eddie lo trascina a Candle Cove, Mike lo convince a finirlo, distraendo Eddie abbastanza a lungo da permettere alla madre di portare a termine il suo piano.
  • I bambini sono crudeli: Eddie e Mike sono stati terribilmente vittime di bullismo dai bambini del loro quartiere, e in seguitoEddie è stato spinto a uccidere i bambini per questo.
  • Leone codardo: nonostante abbia paura nel vedere la misteriosa figura nel bosco,Mike va ancora avanti e lo affrontaper salvare Katie.
  • Creepy Child : Qualsiasi bambino sotto l'influenza di Baia delle candele cade in questo quasi immediatamente.E questo prima che si uniscano per uccidere Tim nello stesso modo in cui 'giocavano' con un manichino.
  • Messia oscuro:La signora Booth sembra abbastanza convinta che Eddie sia una figura simile a Gesù, dal momento che ha fermato il suo attacco con i suoi poteri. Ha persino sacrificato suo figlio a lui e a Candle Cove e vede Mike come la nave per il suo ritorno.
  • Daylight Horror: quasi tutte le scene più inquietanti e drammatiche si svolgono all'aperto in pieno giorno.
  • Morte per sesso: sovvertito nell'episodio 4. Subito dopo aver fatto sesso con un collega, lo sceriffo Amy decide di indagare da solo nel seminterrato inquietante della signora Booth e trovaIl corpo di Dafnema non muore. Invece,è Jessica che viene pugnalata a morte a casa sua dai bambini.
  • Hai appena truffato Cthulhu? :Una volta che il suo spirito viene trascinato nel regno di Eddie, Mike convince Eddie a finire un gioco di carte che hanno iniziato da bambini. Mentre perde, distrae Eddie abbastanza a lungo da permettere alla madre di uccidere il corpo di Mike, tagliandoli entrambi fuori dal mondo reale per sempre.
  • Posizione Eldritch: Si è accennato al fatto che la vera Candle Cove sia una di queste.Ne vediamo uno nel finale: è il mondo mentale/spirituale di Eddie e uno specchio contorto della casa d'infanzia di Mike e Eddie, che Eddie può manipolare secondo i suoi desideri.
  • La fine... o no? :L'ultimo evento che accade cronologicamente nella serie è Candle Cove che si mostra a Lily, e Mike che spegne la TV per lei in forma di fantasma - questo nonostante l'intera risoluzione della serie assicurasse che Eddie - e per estensione Mike - non potessero influenzare più il mondo reale. Mostrare che almeno Mike *decisamente* può mettere in dubbio questo, e la ricomparsa di Candle Cove mette in dubbio se anche Eddie può influenzare o meno il mondo - l'unica altra spiegazione è che in realtà non era dietro lo spettacolo in primo luogo , non importa cosa crede la psicotica Frances Booth.
    • Un'altra possibile interpretazione è che Eddie sia ancora in grado di influenzare il mondo reale esattamente come faceva prima, ma ora c'è Mike con lui, che potrebbe essere in grado di usare lo stesso identico potere per contrastare gli sforzi di suo fratello. Probabilmente è possibile perché, come ha sottolineato lo stesso Eddie durante il gioco di carte, Mike è in grado di trarre energia dal luogo in cui sono entrambi rinchiusi esattamente come Eddie.
  • Poliziotto onesto: agente Welch.
  • Reato minore: Il motivo per cui il capo voleva che Mike venisse a cena era perché suo figlio maggiore è ossessionato da David Bowie.
  • Prefigurazione: All'inizio, Mike dice che lui e Eddie potrebbero candidarsi come sindaco a turno e nessuno noterebbe la differenza.Si scopre che questo è il piano di Eddie: impadronirsi del corpo di Mike senza che nessuno se ne accorga.
  • Una forma con cui ti senti a tuo agio: Implicito per essere questo con Jawbone, poiché mentre questo è il suo nome nello show televisivo,Eddie e le sue apparizioni da incubo lo chiamano 'Skin-Taker'. Ciò è confermato nel finale, quandola sua vera forma è mostrata nel regno di Eddie, ed Eddie dice che 'Skin-Taker' è il suo vero nome.
  • Da Nessuno a Incubo: Mike non se lo aspettavasuo fratello sarebbe diventato un'entità che si sarebbe vendicata dei loro bulli.
  • Gory Discretion Shot: I suoni diMike è costretto a ingerire il Tooth Childsono assolutamente orribile ma non ne vediamo un po'. Invece la telecamera fa una panoramica lenta su uno spettatore che è troppo stordito e perplesso persino per urlare.
  • Sacrificio eroico:Mike lascia che Eddie lo trascini nel mondo di Eddie, quindi lo tiene distratto da Grand Theft Me abbastanza a lungo da permettere alla madre di uccidere il suo corpo, intrappolando lì entrambi i gemelli per sempre.
  • Abominio umanoide:The Tooth Child, che risulta essere l'avatar di Eddie. Inoltre, la vera forma di Jawbone/Skin-Taker.
  • Sacrificio umano: Gli omicidi di bambini erano questi per nutrire Candle Covee i poteri di Eddie.
  • Folle è uguale a violento: Zig-Zagged conMike. La moglie capo della polizia sembra crederci quando pensa a chi potrebbe aver preso sua figlia, e il capo ci pensa. Nel primo episodiol'unico pezzo di violenza che commette consiste nel tagliare un messaggio nel suo braccio, che lo ha portato in un reparto psichiatrico.L'ironia è quellaMike ha ucciso suo fratello, ma è stato vedendo che Candle Cove aveva posseduto Eddie.
  • In Medias Res: Mike cammina nel sonno, il che significa che a volte non ricorda come è arrivato dov'è.
  • Invisibile agli adulti: Baia delle candele è l'intero M.O. Questo crea un Mind Screw per Mike, che lo ricorda da quando era bambino.
  • È appena iniziato: pronunciato quasi parola per parola alla fine del primo episodio.
  • Morte karmica:La signora Booth viene uccisa dalla madre del suo 'dio' tramite lo stesso gancio con cui lei stessa ha ucciso le persone.
  • L'uomo dietro l'uomo: La prima metà della serie lavora per essere allestitaSignora Boothcome il Grande Cattivo. Poi si scopre cheSignora Boothè effettivamenteservendo il disincarnato Eddie come suo drago e lavorando per fornirgli un nuovo corpo fisico.
  • Dottorato moralmente ambiguo: sovvertito; Mike non svolge alcun compito medico discutibile mentre è sospettato di omicidio.
  • Più denti della famiglia Osmond: una variante particolarmente inquietante conil bambino dei denti, che sembra essere fatto esclusivamente di denti umani .
  • Soluzione banale: quando Mike incontra una figura macabra nel boscotagliargli il braccio con un coltello lo fa correre.
  • Manichino assassino: il sogno di Mike all'inizio, poiché la troupe cinematografica dell'uomo che lo intervista si rivela essere manichini e manichini.
  • I bisogni dei molti: Mikeha ucciso suo fratello per salvare gli altri bambini a Iron Hill.
  • Nessuna buona azione rimane impunita: Mike durante la ricerca di Katie riesce a trovarla e salvarla. A causa di essersi comportato in modo 'pazzo' quando gli è stato chiesto un alibi ed è scomparso, tuttavia, il padre di Katie lo trattiene per alcune ore. Mike lo fa passare mentre il capo lo interroga.
  • Non sottoposto a lavaggio del cervello:Mike pensava che suo fratello Eddie che aveva ucciso i bambini stesse agendo sotto la forza del male di Candle Cove.Nell'episodio 5, viene rivelatoEddie non era posseduto; è davvero la forza del male di Candle Cove.
  • Offrire la prole:
    • Con poca esitazione,Francesca BoothpermessoEddie per uccidere suo figlio.
    • Mike ha una visione in cui uccide sua figlia Lilly con un gancio da pirata.
    • Marla soffoca un Mike privo di sensi nell'ultimo episodio. Tuttavia lo ha fatto con il suo consenso per impedire a Eddie di tornare.
  • Teletrasporto fuori campo: Mike stesso, che si ritrova in luoghi selvaggiamente disconnessi intorno a Iron Hill dopo aver perso le tracce di se stesso.
  • Inquietante glitch visivo: i brevi frammenti che vediamo di Candle Cove spesso sperimentano un'interferenza di tipo 'sovrapposizione dei canali' con immagini molto meno benigne. Questo potrebbe avere un ulteriore fattore di inquietudine per gli spettatori più anziani che hanno vissuto i giorni delle trasmissioni televisive analogiche, grazie ad alcuni alberi di Natale in alluminio. Per chi se li fosse persi: quando le condizioni atmosferiche sono favorevoli, le trasmissioni da lontano o sui canali vicini possono creare strani effetti di 'sovrapposizione' su un segnale debole poiché le due immagini si combinano parzialmente. Fastidioso quando una telenovela spettrale invade Il prezzo è giusto; inquietante quando una scena di un intervento chirurgico da un dramma medico si intromette in Sesame Street.
  • Invasione dell'orifizio:Eddie, nei panni di Tooth Child, sembra farlo con Mike per portarlo a Candle Cove come precursore di un Grand Theft Me completo.
  • O era un sogno? : Lo spettacolo evita gli incubi catapultati e simili in modo che non sia sempre chiaro quando i sogni di Mike iniziano o finiscono, creando ambiguità su molti degli eventi che vediamo.
  • Papa Wolf: Sia il capo della polizia che Mike sono così quando Katie scompare. Mike, nonostante abbia paura nel vedere una strana figura nel bosco, lo affronta per salvare Katie e portarla in salvo.
  • La polizia è inutile: riconosciuto. La figlia del capo della polizia, Katie, è stata quella rapita nel primo episodio, e il suo principale sospettato per il rapitore è Mike, che è arrivato direttamente a Iron Hill dopo essere uscito da un reparto psichiatrico.
  • Attacco F di precisione:'Non dovresti fottere con Mike Painter.'
  • Suicidio psichico assistito:Eddie ha dimostrato di essere in grado di infliggere questo ad altri bambini dopo essere stato posseduto da Baia delle candele .
  • Figura ragionevole dell'autorità: lo sceriffo Amy, che in qualche modo riesce a evitare di cadere preda dei soliti tropi dell'orrore e alla fine riesce a uccidere il drago.
  • The Reveal : Diversi episodi, man mano che la mitologia è costruita:
    • Episodio 2:Mike ha ucciso Eddie.
    • Episodio 3:Quanto sopra era perché Eddie era posseduto da Candle Cove e uccideva altri bambini. Inoltre, la signora Booth guida l'ultima generazione di bambini posseduti.
    • Episodio 5:Quanto sopra era dovuto al fatto che Booth aveva avuto un attacco decine di anni fa, ed Eddie ha usato i suoi poteri psichici per fermarlo.
  • Reverse Whodunnit: apprendiamo nel secondo episodio cheSignora Boothè collegato a Candle Cove, ma i personaggi principali sono all'oscuro per molti altri episodi.
  • Shout-Out: Il primo episodio ha una stazione radio in una tavola calda che si identifica come WKRP. Dato che l'ambientazione principale è una città immaginaria in Ohio, questo è chiaramente un riferimento al WKRP a Cincinnati.
  • Mostra all'interno di uno spettacolo: Baia delle candele , Certo.
  • Suono sinistro raschiante: le ossa di Jawbonee i denti del bambino dei denti.
  • Straniero in una terra familiare: gli amici di Mike e persino sua madre si comportano tutti in modo imbarazzante con lui al suo ritorno in città, anche primadiventa sospettato del rapimento di un bambino.
  • Leader di supporto: lo sceriffo ad interim Amy. È responsabile della risposta della città, scopre chi c'è dietro gli omicidi, riesce a evitare di uccidere nessuno dei bambini sotto gli effetti dello show televisivo e alla fine uccide The Dragon, il tutto sfidando numerosi tropi dell'orrore e in qualche modo evitando di morire nonostante costantemente andando da sola in situazioni pericolose.
  • Surreal Horror: uno spettacolo televisivo che solo i bambini possono guardare con uno scheletro mostruoso poiché il suo cattivo provoca una serie di rapimenti di bambini, come unmostro fatto interamente di dentiinsegue la foresta. Non aiutato dalla sfibrata sanità mentale di Mike.
  • Salto temporale: l'ultimo episodio salta in avanti alcuni mesi dopo la fine di tutto.
  • Il drago :Signora Booth.
  • Il dente fa male: ai bambini rapiti vengono estratti i dentie apparentemente assorbito dal Dente Bambino. L'episodio 3 mostra che hanno rimosso i denti da soli sotto il controllo mentale come 'pedaggio' per 'entrare a Candle Cove' (tramite suicidio).
    • Nell'episodio 5,Mike inizia a farsi crescere un dente in più (l'unico modo per distinguere lui e Eddie) come preludio per diventare l'avatar di Eddie. Per cercare di fermare questo, lui strappa il dente con le pinze .
  • Attraverso gli occhi della follia: vediamo gli eventi dello spettacolo in gran parte attraverso gli occhi del suo protagonista, Mike Painter,che apprendiamo ha recentemente subito una crisi psicotica e ha richiesto il ricovero in una struttura di salute mentale.Questo mette in dubbio la realtà di gran parte di ciò che sta vedendo.
  • Furia tranquilla: Marla sembra del tutto troppo calma quandoMike confessa l'omicidio di Eddie.Solo quandoMikecerca di tenerla stretta, il suo temperamento esplode e lei si attaccaluicon un coltello.
  • La verità in televisione:La maggior parte delle persone che vengono ricoverate nei reparti psichiatrici corrono più rischi che altri li feriscano che viceversa, come mostrato quando Mike viene rapito da molti dei suoi ex amici dopo aver confessato di aver ucciso Eddie. Mike oltre ad aver ucciso Eddie si è fatto del male sotto l'influenza di Candle Cove, che faceva parte della sua crisi psicotica.
  • Giustizia vigilante:Dopo che Mike ha confessato di aver ucciso Eddie, viene rapito da Gary, Tim e Daphne, che sono convinti che sia lui il responsabile di tutti gli omicidi e vogliono forzargli una confessione completa. Quando Mike rifiuta, Tim cerca di ucciderlo, con grande orrore degli altri due.
  • Wham Line: detto dalla madre di Mike verso la fine del primo episodio:'Chi l'ha inventato?'
    • Nell'episodio 2, 'Devi entrare'. Non la battuta in sé, ma il fatto che sia detta daLa figlia di Mike, dimostrando che l'influenza di Candle Cove non si limita alla città e ai suoi residenti.
    • Nell'episodio 5, 'Non ho creato Candle Cove.Eddiefatto.'
  • Wham Shot: Episodio 3:Eddie che controlla la mente di Gene fino al suicidio.
    • Episodio 5:Mike vede sua figlia in TV, dentro Baia delle candele .
  • Quando tutto ciò che hai è un martello... : Al limite di Guile Hero . Il protagonista è un rinomato psicologo infantile e, nonostante si trovi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato e soffra visibilmente di una recente crisi psicotica, si comporta così. Mike affronta quasi ogni situazione assumendo un comportamento tranquillo e non minaccioso. Di solito ottiene ciò che vuole.
  • Non farebbe male a un bambino:Il fatto che Jessica non lo farà, anche per legittima difesa, porta al suo disordinato omicidio per mano dell'ultima generazione di Baia delle candele bambini colpiti.
  • Yank the Dog's Chain: Nell'episodio uno: Mike è tornato a casa, ha cacciato 'Jawbone' con un coltello, ha salvato la ragazza scomparsa, ha appreso l'orribile verità sulla sua infanzia guardando Candle Cove e se n'è andato con la sua sanità mentale (per lo più) intatta. Naturalmente, la sua stanza d'albergo riceve una telefonata, schernendolo che il gioco è appena iniziato.
  • Non mi spareresti: Nell'episodio 4:un bambino ha indovinato correttamente che Jessica non gli sparerà nemmeno per legittima difesa.
La casa senza fine

No-End House contiene esempi di quanto segue:

  • Abstract Eater: Le creazioni della No-End House mangianoi ricordi delle persone reali intrappolate al suo interno.
  • Gli adulti sono inutili: la madre di Margot viaggia spesso per lavoro e parte per un lungo viaggio di lavoro proprio mentre la storia inizia.
  • E con protagonista: John Carroll Lynch, che interpreta il padre del protagonista.
  • Geometrie aliene: Margot scopre che il perfetto mondo suburbano della casa contiene in realtà una serie di 'spazi incompiuti' in cui si può entrare e che conducono ad altre aree a cui non dovrebbero essere fisicamente collegati.Lei e le sue amiche alla fine ne usano uno come trappola esplosiva contro John.
  • Tosto in un bel vestito: l'essere mascherato nella stanza 2 è un vestito elegante e piuttosto pericoloso.
  • Big Bad: The No-End House stessa, anche se il ruolo di antagonista attivo cade nella sua copia diIl padre di Margoper la maggior parte della stagione, eSetfunge da vero boss finale.
  • Più grande all'interno: le dimensioni delle stanze all'interno della casa non si sommano al suo profilo esterno.Non solo, ma l'ultima stanza è in realtà un intero universo tascabile delle dimensioni di un quartiere!
  • Finale agrodolce:Jules riesce a salvare Margot e John muore in pace dopo averli aiutati a sconfiggere Seth. Ma Margot ha perso di nuovo suo padre e lei e Jules devono ora affrontare un mondo di cui non hanno assolutamente memoria, perché non c'è modo di riavere ciò che è stato mangiato. E la stessa No-End House è lasciata libera di continuare a seminare il caos.
  • Barbablù:Setcon una raccolta difidanzate 'vuote'.. Quando vengono scoperti,dice di non essere un serial killer ma un monogamo seriale. Margot ribatte che non si escludono a vicenda. C'è un Karma Laser-Guided per questo alla fine, da allorasembrano tutti aspettare passivamente di reclamare il suo guscio quando la sua famiglia avrà finito con lui.
  • Orrore del corpo:Alfa JDil corpo inizia a marcire non molto tempo dopo di luiuccide il suo creatore.
  • Boom Head Shot : Dylan si sbarazzaLacey fa il doppio in questo modo.
  • Broken Bird: Margot è una versione mite di questo tropo. Viene danneggiata dalla morte di suo padre, si isola sulla scia dell'evento e si mostra un po' stanca e cinica, ma esce comunque dal suo guscio e si rilassa in compagnia delle sue amiche.
  • Ma non troppo nero: ha recitato direttamente con Jules, sua sorella Allison e la moglie di Dylan, Lacey. Scongiurato con Brenna, la madre di Jules.
  • Richiama : Casa senza fine è una storia a parte, completamente estranea agli eventi di Baia delle candele. Fatta eccezione per un corridoio all'interno della stessa No-End House, che sembra identico ai corridoi del regno di Eddie.
  • La chiamata sa dove vivi: Margot e Jules vengono a conoscenza della Casa per la prima volta dai misteriosi video che invia ai loro telefoni.
  • Cosmic Horror Story: Qualunque sia la casa e da dove provenga, il fatto che siacontiene il proprio universospinge la narrazione in questa direzione.
  • La ragazza di papà: Anche se Margot e sua madre sembrano andare d'accordo, è molto chiaro che il legame che lei e suo padre condividevano era molto profondo e molto speciale.
  • Papà scomparso: il padre di Margot, John, è morto all'inizio della storia e lei sta lottando con la perdita.
    • L'episodio 2 conferma che anche il padre di Jules è scomparso, anche se il motivo non è spiegato.
  • Inaugurazione drammatica dell'inseguimento: il primo episodio della stagione raffigura una donna spaventata di nome Lacey che incespica verso la No-End House con un uomo determinato all'inseguimento.
  • Spinto al suicidio: nell'episodio 2 lo apprendiamoLa morte di John per reazione allergica non è stata casuale. Dopo aver scoperto la sua allergia alle pillole, ha deliberatamente preso una dose massiccia che sapeva lo avrebbe ucciso.Nell'episodio 5, viene ulteriormente spiegatoha cercato di farlo sembrare un incidente, così sua moglie e sua figlia avrebbero potuto richiedere la sua assicurazione sulla vita ed evitare i loro problemi finanziari.
  • Sorpresa noiosa: con l'eccezione della sua ragazza, Tamara, che incespica fuori dalla porta di uscita con un orrore sconvolto, nessuno sembra eccessivamente disturbato dal'apparente omicidio di un altro ospite.Giustificato in quanto i protagonisti ritengono che le persone coinvolte siano attori impiegati dall'attrazione e che sia tutto falso. JD lo deride persino perché la casa si sforza troppo di essere spigolosa.
  • Dwindling Party: Del gruppo che entra nella No-End House con Margot e Jules, due se ne vanno rapidamentee uno è quasi certamente ucciso.
    • Una versione più fatale si verifica quando il gruppo cerca di fuggire dalla casa.Lacey, Alpha JD e Dylan vengono tutti uccisi nel processo.
  • Luogo di Eldritch: La casa senza fine, ovviamente.
  • Il male da sempre:Seth, che ha mantenuto la sua esistenza alla Camera fornendole un flusso costante di vittime, fino a Margot inclusa.
  • Fake Affably Evil: gli abitanti della Casa iniziano amichevoli e persino amorevoli, specialmente con le persone di cui sono modellati i ricordi, ma alla fine della giornata, esistono per imprigionare e nutrire gli ospiti, e non appena l'amichevole la routine smette di dar loro ciò che vogliono...
    • Setrisulta essere anche peggio, attirando deliberatamente le vittime nella Casa e facendo in modo che rimangano lì fino a quando non sono completamente esaurite.
  • Prefigurazione: Menzione di Margotun incubo ricorrenterisulta essere molto rilevante.
  • Amico caduto dimenticato: Zigzaged.Dopo essere fuggiti dalla Camera, Jules e Margot non menzionano assolutamente la morte del loro amico di una vita JD, per non parlare di quello che diranno alla sua famiglia e alle autorità sulla sua scomparsa. Jules, tuttavia, sperimenta una breve allucinazione di lui, indicando che sta pesando molto sulla sua mente. E, naturalmente, hanno entrambi letteralmente dimenticato molto della loro amicizia con lui dopo essere stato nutrito dalla casa, il che non può essere d'aiuto.
  • Genius Loci: Seth crede che la casa sia un organismo vivente che trae sostentamento attraverso le sue creazioni che rubano la memoria.
  • Colpo di discrezione cruento: quandoAlpha JD uccide il vero JD, la telecamera interrompe il vero pestaggio in faccia alla ragazza che soffre di amnesia.
  • Cattivo handicappato: Margot e Seth cercano di abbattereJohnusando lo stesso farmaco che ha ucciso il padre di Margot. Questo lo lascia accecato e a malapena in grado di respirare, ma ancora più di una partita fisica per entrambi.
  • Heel-Face Turn : Succede aJohnnel corso del Time Skip, arrivando a detestare il danno subitoMargote disposto a fare tutto il necessario per fermarlo.
  • Eroe di un'altra storia: Dylan, che è già scappato dalla casa una volta,sebbene sua moglie, Lacey, non lo facesse,e ha cercato di localizzarloe leidi nuovo, fino al momento in cui incontra Margot e le sue amiche.
  • Partner di vita eterosessuali: Margot e Jules hanno questa atmosfera, anche se è implicito che si siano un po' allontanati dopo la morte del padre di Margot.
  • Fame dell'orrore : Quando le creazioni della casa si nutrono, lo fanno viafacendo sì che i ricordi delle persone reali intrappolate in casa si manifestino fisicamente come corpi senza vita dei soggetti di quei ricordi: un parente, un amico, un amato animale domestico. Loro allora crepa questi corpi, che sono pieni di quelli che sembrano mirtilli rossi in uno sciroppo viscoso, simile al sangue. Anche i suoni che fanno mentre mangiano sono piuttosto inquietanti.
  • Blocco note umano : La donna presentata all'inizio del primo episodio, di nome Lacey, ha inciso le parole 'Questo non è reale' nella pelle del suo avambraccio, come per ricordare a se stessa... Sfortunatamente, non è così le va bene, mentre il suo finto marito la raggiunge e lo brucia con il suo accendino.
    • Dylan ha fatto la stessa cosa.
  • Implacable Man: Né pozzi senza fondo, accoltellamento, rancore, né illa stessa grave reazione allergica che ha ucciso la versione reale di luimanterràJohndal raggiungimento del suo obiettivo.
  • Solo nel nome: Casa senza fine mantiene il concetto centrale del Creepypasta con lo stesso nome, ma scarta tutti i suoi personaggi e reinventa tutte le stanze della casa.
  • Karma Houdini:La casa stessa. Alla fine, Margot e Jules non tentano di distruggerlo e presumibilmente continuerà a catturare e nutrirsi di future vittime.
  • Morte karmica:Alpha JD, dopo aver smaltito il corpo di JD originale attraverso la cremazione, viene bruciato vivo dopo essere stato scoperto da Dylan
  • Uccidi e sostituisci:JDdouble decide su questa opzione e picchia a morte il suo originale.
  • Knife Nut: Ha una pistola, ma Dylan preferisce fare il lavoro sporco con il suo coltello ad apertura assistita e lo fa alla minima provocazione.
    • Al momento del finaleGiulio, di tutte le persone, è diventato anche questo, brandendo una lama simile a quella di Dylan e con la stessa frequenza e intento spietati.
  • Amnesia guidata dal laser: la Casa ha la capacità di fare questo alle persone. La ragazza che Alpha JD distingue è implicita per non avere memoria di chi è, eLacey non si ricorda di Dylan.
  • Karma guidato dal laser:Nel finale, Seth cerca di uccidere Jules dandole un pugno allo stomaco e trascinandola in una casa in cui risiede il suo cannibale creato dalla casa. Più tardi, quando Seth viene inseguito dalla sua famiglia cannibale dopo che Margot li ha liberati dalla loro gabbia, Jules lo pugnala allo stomaco come Monster! Il signor Sleator lo tiene fino a quando la sua famiglia non lo raggiunge e lo svuota all'istante.
  • Laughing Mad: Margot soffre di un incubo ricorrente su un pazzo che si nasconde dietro uno specchio dove ridacchia follemente di lei.Indovina cosa la aspetta nella stanza 3 della casa...
  • Dividiamoci, banda! : Forzata dalla Casa stessa, quando l'accesso alla stanza successiva è garantito da una porta girevole con sopra il cartello 'One At A Time'. Quando Margot lo attraversa, è sola in un corridoio tutto suo e un'immagine proiettata implica che anche Jules si trovi in ​​un luogo che è solo per lei.
  • Luci spente, qualcuno muore:Proprio quando sembra che la stanza 2 non possa diventare più strana, le luci si spengono una seconda volta e non solo l'abitante della stanza è scomparso, ma anche l'uomo a cui era in piedi accanto, lasciando solo una macchia di sangue sul pavimento che porta in una fessura nella parte inferiore del muro.
    • Emulato, però privo di qualsiasi vero omicidio, nella stanza 1, dove i busti stranamente accurati dei giovani che sono entrati nella casa sono posti su piedistalli. Le luci si spengono, poi si riaccendono per rivelare che tutte tranne una (che assomiglia a una ragazza che immediatamente si tira indietro e si ritira fuori) appaiono improvvisamente aperte, con inquietanti mani rosse e nere che le fanno a pezzi.
  • Lost in the Maize : L'uscita si trova oltre un inquietante labirinto di mais pieno di zombi erranti che mangiano ricordi.
  • Uomini mascherati malevoli: nella stanza 2 i partecipanti vengono minacciati da un'entità con una maschera dall'aspetto bizzarro. È tornato per la versione di JD di Room 5.
  • Evento di fondo significativo: Margot e gli altri incontrano Dylan solo mentre si preparano ad entrare nella casa. Quando l'uomo mascherato appare nella seconda stanza, Dylan può essere visto sullo sfondo, mentre estrae un coltello e si prepara a combattere, il che implica che sa o crede che il posto sia molto più di una semplice attrazione di una casa infestata. Si scopre che lo fa; Dylan è scappato di casa una volta ed è tornatosalva Lacey.
  • Mind Rape : Come si nutrono gli abitanti della Casa. Fanno sì che i ricordi dei loro creatori si manifestino fisicamente, che poi divorano in modo raccapricciante.
  • Misantropo supremo: Seth è un misantropo autodefinito,e fa uno sfogo nella sua ultima scena su quanto sia disgustato dagli umani e dai loro ricordi, quindi li attira nella No-End House per spogliarli.
  • Mistero ontologico: Dal punto di vista dii nuovi John e JDla loro storia è questa. Nascono con tutti i ricordi dell'originale fino a quel momento, ma sono consapevoli di non averli sperimentati personalmente. Oltre a ciò, devono capire gradualmente cosa sono e perché esistono.
  • I nostri zombi sono diversi: gli abitanti della casa che sono stati privati ​​della loro unica fonte di cibo si trasformano rapidamente in mostri in decomposizione e senza cervello che attaccheranno qualsiasi cosa si muova nella speranza di sostentamento.
  • Schmuck Bait: L'intero MO di The No-End House. Si è costruito una leggenda come l'ultima attrazione della casa infestata, attirando le vittime con video criptici e puro passaparola.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : La maggior parte degli ospiti della Casa sceglie questa opzione, inclusi un paio di comparse che entrano insieme a Margot e Jules.
  • Spara al cane Shaggy:La missione di Dylan per salvare Lacey dalla No-End Housefinisce per farli uccidere entrambi.
  • Qualcosa che solo loro direbbero: evitato. Quando Dylan si imbatte inizialmente in 'Lacey', descrive perfettamente la notte in cui si sono incontrati, ma non è lei.Il vero Lacey non lo ricorda affatto.
  • Individuazione del filo: Dylan scopre che la 'Lacey' che gli viene incontro per strada non è reale perché indossa una maglietta che lui sa essere in realtà nel suo armadio, fuori dalla casa.
  • Surreal Horror: Ancor di più della prima stagione.
  • Colpa del sopravvissuto: il padre di Margot è morto per una reazione allergica ai farmaci prescritti. La notte in cui è successo, Margot è tornata a casa un'ora più tardi di quanto aveva promesso, solo per scoprire il suo corpo senza vita. Ora si tormenta per sapere se avrebbe potuto salvarlo se solo fosse tornata a casa in tempo.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo':Johnstrappa a Jules con uno nel momento in cui è solo con lei. Conferma che Jules ha abbandonato Margot quando le cose andavano peggio perché il dolore di Margot la faceva sentire a disagio.
  • Salto temporale: tra il quinto episodio e il sesto passa un anno.
  • Ha preso un livello in Badass:Giulioal momento del finale.
  • Mostro tragico:John della casa è ritratto con un grande grado di simpatia. I suoi atti di malvagità derivano dalla sua fame insaziabile piuttosto che dalla malizia. Tira anche un Heel-Face Turn e aiuta a salvare Margot alla fine. La maggior parte della simpatia viene anche da una brillante interpretazione di John Carroll Lynch.
  • La rivelazione:Forse il più grande mistero della stagione è proprio quello che è in realtà la creatura che si nutre di Jules. Non lo scopriamo. Quando lo affronta nel finale si chiede che potrebbe essere un 'tumore psicologico', ma alla fine decide che non importa di cosa si tratta.
  • I cattivi vogliono misericordia: Alla fine,Setin lacrime implora Margot di non farlodarlo in pasto alle copie cannibali della sua famiglia.
  • Wham Line: 'Stai già cadendo a pezzi?' outSetcome un altro mostro.
  • Esperto di genere sbagliato:Alfa JDcrede di essere il tipo di creatura che uccide la persona su cui si basa e poi prende il controllo della sua vita. Questo lo condanna, perché il suo scopo doveva essere quello di Mind Rape, il suo creatore. Non può letteralmente vivere senzail vero JDe comincia a deteriorarsi quasi non appena quest'ultimo se ne è andato.
  • Il tuo peggior incubo: la casa modifica almeno alcuni dei suoi contenuti a seconda dell'individuo che vi entra.
Blocco del macellaio

Blocco del macellaio contiene esempi di quanto segue:

  • Ospedale abbandonato: la maggior parte dell'azione nell'episodio tre si svolge in un ospedale che sta chiudendo per mancanza di denaro, rendendolo questo a tutti gli effetti.
  • Parco giochi abbandonato: un luogo di spicco nella stagione. È qui che si trovava la casa di Peach, prima che venisse bruciata.
  • Paura degli adulti: anche prima di entrare in un mondo di Surreal Horror, Alice deve affrontare i problemi di salute mentale che sua sorella ha ereditato dalla madre. Oltre alla paura di averli ereditati.
  • Affably Evil: The Meat Servant e the Gardener sono nella migliore delle ipotesi strani e spaventosi, e la loro associazione con Peaches eil Dio pestilenzialerenderli personaggi loschi di sicuro. Ma sono abbastanza piacevoli da essere davvero in giro e sono gli unici abitanti del mondo Summer House che non sono mai stati visti fare del male attivamente a nessuno o addirittura avere alcun interesse a farlo.
  • A Glitch in the Matrix: mentre il cibo al tavolo dei Peaches sembra generalmente appetitoso, occasionali scorci di ciò che sono in realtà mangiare di tanto in tanto.
    • Joseph Peach inizia a sperimentare questo quando è agitato, provocando il picco della sua Game Face.
  • Ahimè, povero cattivo: in una scena che è stata sorprendentemente interpretata in modo molto diretto,Joseph si prende un momento per piangere la morte di Robert, Aldous e due dei suoi figli. Si toglie il cappello e versa qualche lacrima silenziosa, prima di offrire un fazzoletto a Bocca Intelligente.
  • Geometrie aliene: la 'casa estiva' di Peaches è costituita da un grande campo di fiori con un palazzo al centro. Tuttavia, nonostante la villa sia chiaramente in vista, non si avvicina mai, non importa quanto lontano cammini. Inoltre, nonostante sembri di dimensioni moderate dall'esterno, è enorme all'interno.
  • Alberi di Natale in alluminio: 'Sacrifice-zone', nonostante suoni come un'invenzione per lo spettacolo, sebbene il termine originariamente si riferisse al degrado ambientale piuttosto che al collasso economico.
  • Un'altra dimensione: La famiglia Peach sembra attualmente vivere in uno a cui si accede attraverso la misteriosa scalinata in via di estinzione.
  • Personificazione antropomorfa: un esempio particolarmente orribile con il mostro 'Schizofrenia' di Alice, che inizia come un volto intravisto in una visione ma diventa costantemente più corporeo finché non inizia a inseguire Alice.
  • Vittima dello stronzo: L'odioso ragazzo del prestito studentesco si fa masticare la golaAlice nell'episodio finale.
  • Autocannibalismo:Zoe, per aggirare la sua ritrovata Fame dell'orrore.
  • Ax-Crazy: Robert Peach è allegramente pazzo e apertamente cannibale.
  • Tosto in un bel vestito: Robert Peach sfoggia un bel tre pezzi blu navy per la maggior parte dello spettacolo.
  • Big Bad: Joseph Peach assume questo ruolo per i primi due terzi della stagione.Quindi viene rivelato che in realtà è il drago del Dio pestilenziale, che è il vero sovrano del mondo al piano di sopra.
  • Grandi maledetti eroi:Luke quando salva Scissor Lady da Smart Mouth nel finale.
  • Finale agrodolce: più leggero delle precedenti puntate di Channel Zero, ma non ancora perfetto.Il regno del terrore della famiglia Peach è finito. Louise, Luke, Izzy e Zoe hanno formato un'unità familiare felice e amorevole e vediamo Zoe gestire con successo la sua malattia con i farmaci. Ma Alice è mentalmente distrutta dalla sua esperienza e viene istituzionalizzata insieme a sua madre. Anche il Dio Pestilente e il Servo della Carne, e forse altri membri ausiliari della famiglia Peach sono ancora là fuori.
  • Bloodier and Gorier: questa stagione ha cannibalismo, automutilazione, eviscerazione e lobotomia. Buon appetito!
  • Body Horror: le 'verdure' nel dominio delle pesche.
  • Boom, colpo alla testa! :Robert Peach, per gentile concessione dell'agente Luke Vanczyk. Non sembra infastidirlo più di tanto.
  • Uccello spezzato: Alice.Ad un certo punto indeterminato del passato, sua madre ha avuto un esaurimento nervoso e ha pugnalato sua sorella all'addome. In seguito ha appreso che le condizioni di sua madre erano ereditarie e che anche lei e sua sorella avevano la possibilità di ottenerla. Più tardi, anche sua sorella ha avuto un esaurimento nervoso, strappando l'aiuola dei suoi vicini e urlando che non sapeva chi fosse sua sorella. Tutto questo l'ha trasformata in una Stepford Smiler, terrorizzata che anche lei avrebbe avuto un esaurimento nervoso.
  • Ma per me era martedì: Robert non si preoccupa di ricordare i nomi delle persone che ha ucciso, dicendo che 'non contano'. Sembra averlo raccolto da suo padre, la cui risposta quando gli è stato chiesto se si ricordaIl fratello di Luisaè un beffardo 'Che sapore aveva?'
  • Clan cannibale: le pesche
  • Motosega Buono: Louise usa quello che può essere descritto solo come un tagliasiepi a motosegataglia la testa a Robert Peach.
  • La pistola di Cechov: i tunnel di contrabbando sotto la città a cui ha un ingresso il seminterrato di Louise, sono usati nel finaleper sfuggire alle pesche attaccanti.
  • Il pistolero di Cechov: La signora delle forbici finiscesalvando Izzy dai Peaches all'ultimo minuto, sventando i loro piani e condannandoli.
  • L'abilità di Cechov: l'hobby della tassidermia di Louise si trasforma in un vero toccasana quando arriva il momento di eseguire un intervento chirurgico d'urgenza.
  • Disturbo cronico da pugnalata alle spalle: Oh ragazzo,Capo Vanczyk. In primo luogo, fa un patto con i Peaches per diventare capo del dipartimento di polizia e cerca di uccidere suo figlio quando scopre cosa stanno facendo i Peaches. Poi, quando si rende conto che non è riuscito a ucciderlo, spara e uccide tre delle Peache che stavano dando la caccia a suo figlio.
  • Cloud Cuckoo Lander: La maggior parte dei personaggi, almeno in una certa misura, ma la cosiddetta 'Scissor-Lady' prende la torta. Vaga per Butcher's Block, avvertendo allegramente i nuovi arrivati ​​sui tassi di criminalità e chiedendo a sconosciuti a caso delle forbici 'in modo che possa tagliarsi le bende'. Altre volte, va in giro per le discariche, trovando bambole abbandonate e tagliando loro le 'bende'.
    • Anche il 'giardiniere' amante degli enigmi di Peaches è uno di questi.
  • Orrore cosmico: una delle porte fuori dal regno delle pesche si apre sulla vastità dello stesso spazio esterno.Così come il mantello del Dio Pestilente stesso. Joseph avverte che la sua vista può essere opprimente e ha ragione.
  • Crapsack World: Il quartiere di Butcher's Block è completamente in rovina, non ci sono soldi per le scuole o la salute mentale, ci sono pazzi senzatetto ovunque... oh sì, e c'è un gruppo di cannibali disumani che si nasconde in un parco vicino che rapisce e uccide le persone.
  • Braccia inquietanti: una manifestazione della schizofrenia di Alice è bizzarramente proporzionata, con braccia, gambe e mani lunghe e ossute.
  • Crudele Misericordia:Il Dio Pestilente sceglie di spezzare la mente di Alice piuttosto che farla esplodere insieme alle Pesche.
  • Daylight Horror: L'altro mondo in cui risiedono le Pesche è allegramente luminoso e soleggiato, ma le piante crescono carne umana e, beh, le Pesche vivono lì.
  • Morte per parto:Fortemente implicito che fosse il destino di Edie; quando l'abbiamo vista per l'ultima volta, i Peaches non sono riusciti a consegnare il bambino al Dio Pestilente e durante il parto sta uscendo un flusso di sangue e viscere.
  • Death per genere Savviness : Nella storia raccontata all'inizio del pilot. La ragazza che sente un rumore tra i cespugli e va a indagare, chiamando 'ciao', finisce illesa, mentre la sua amica, che esce di lì al primo segno di inquietudine, viene attaccata e uccisa dal nano.
  • Protagonista dell'esca: Ci vuole un po', maZoe emerge come la vera eroina della storia mentre sua sorella Alice, che aveva tutte le caratteristiche di una campionessa incrollabile, cede al male.
  • Poliziotto sporco:Il padre di Luke fece un patto con i Peaches mentre erano ancora vivi. Cerca senza successo di uccidere suo figlio per mantenere nascosta la verità.
  • Posizione di Eldritch: Il parco. Le persone tendono a scomparire lì e vedono cose strane, come scale che appaiono dal nulla.
    • I Peaches vivono in una bizzarra 'casa estiva' di Dimensione Alternativa dove è sempre giorno, le piante crescono carne umana e la casa principale è sempre lontana, non importa quanto tu cammini.
  • Esposizione dell'immortalità : Alice sta guardando la storia della città raccolta dalla sua padrona di casa e vede una foto della famiglia Peach scomparsa, il cui patriarca Joseph assomiglia esattamente all'uomo che ha appena incontrato la notte precedente, nonostante avrebbe 130 anni vecchio a questo punto.
  • Affronta la morte con dignità:Joseph Peach è rassegnato al suo destino quando il Dio pestilenziale distrugge lui e la sua famiglia.
  • Giro viso-tallone:Alice accetta l'offerta di Joseph e si unisce volentieri alla famiglia.
  • Nome del tema della famiglia: le sorelle Alice e Zoe hanno le iniziali delle estremità opposte dell'alfabeto.
  • Difetto fatale: la paranoia di Alice per aver ereditato la schizofrenia di sua madre alla fine si traduce in leiabbandonando la sua famiglia e unendosi ai Peaches per diventare un cannibale in cambio di una cura. Il suo desiderio di una vera famiglia è così grande che sceglie di mettere in guardia il piano di Peaches of Zoe per salvare Izzy e fuggire dal regno in cima alle scale.
  • Fake Affably Evil: Dopo le pescheinserisci Zoe nella famiglia, rimangono immancabilmente educatisua. Nonostante questo, sono piuttosto energici nel tentativo di otteneresuamangiare carne umana.
  • Fratello sciocco, fratello responsabile: Inizialmente la stagione inizia con Alice come sorella responsabile e Zoe come sorella tormentata. Tuttavia, con il progredire della serie, i loro ruoli iniziano a invertirsi, comeAlice si unisce volentieri ai Peaches, mentre Zoe reagisce.
  • Impazzire dall'Apocalisse:Aliceguarda letteralmente troppo a lungo nell'abisso come incarnato dail Dio pestilenzialee paga questo come prezzo.
  • Colpo di discrezione cruento: entrambiLa morte di NathaneLa decapitazione di Robert Peachsono mostrati solo attraverso la reazione di Louise.
    • Brutalmente evitato conLa decapitazione di Aldous.
  • Cattivo di portata maggiore:Le Pesche sono solo lacchè del Dio Pestilente.
  • Fattore di guarigione: qualunque cosa impedisca alle pesche di invecchiare, consente loro anche di rianimarsi dopo più ferite da arma da fuoco.Tuttavia, i loro poteri curativi non sembrano estendersi allo smembramento.
  • Sbattere la porta con il tallone in faccia:Capo Vanczyk, dopo un implicito Mio Dio, cosa ho fatto? momento,cerca di compensare per aver quasi ucciso suo figlio salvando lui e Louise da Aldous. Nonostante questo, l'agente Luke gli spara ancora dopo che ha cercato di convincerlo a lasciare Garrett.
  • Umanoide Cornuto:The Pestilent God ha una serie di palchi impressionanti.
  • Fame dell'orrore: Zoe, dopo la sua 'operazione'.Lo aggira mangiandosi la gamba.
    • Alice ne sviluppa uno dopo la sua stessa operazione. È molto meno riluttante di sua sorella ad assecondarlo.
  • Abominio umanoide: L'uomo carne in cima alle scale.
    • Eil 'dio' che le Pesche alla fine servono.
  • Sacrificio umano : Nathan menziona le voci sui Peaches che fanno questo.Sono vere, con la famiglia che occasionalmente consegna i bambini al Dio Pestilente come 'affitto'.
  • Ho mangiato COSA?! : Sebbene tecnicamente evitato,sia la reazione di Alice che quella di Louise ai resti della 'cena' che hanno mangiato con le pesche nel parco ricorda fortemente questo tropo.
    • Zoe ha una reazione simile quando scopre che i fiori fuori dalla casa estiva dei Peaches stanno facendo crescere mazzi di mani umane.
  • Sono un umanitario: la famiglia Peach e i suoi associati.
  • Imagine Spot: uno oscuro nel secondo episodio, in cui Zoe immagina di mangiare il gatto di Louise.
  • Immune ai proiettili: un tratto comune nella famiglia Peach, ma una menzione speciale va aMacellaio! Giuseppeche, a differenza dei suoi parenti, non sussulta nemmeno quando qualcuno gli scarica addosso una rivista piena.
  • Implacable Man: Robert Peach viene colpito più volte e pugnalato con una pala prima che finalmentemorire per sempre tramite la decapitazione del tagliasiepi con motosega.
  • In Name Only: Anche più delle stagioni precedenti, questa prende solo il minimo di elementi dalla storia originale (le scale nel bosco) ed estrapola un mito completo che circonda un misterioso magnate del confezionamento della carne, la sua famiglia e la loro connessione al Macellaio.
  • Insane Equals Violent : In qualche modo ha giocato direttamente con Scissors Lady e la madre di Alice, cheentrambi attaccano Zoe rispettivamente con un paio di forbici rotte e una lama di rasoio. Nel caso della madre di Alice, riesce a pugnalare Zoe più volte.Generalmente evitato con Zoe, la cui psicosi si manifesta realmente solo come esplosioni non violente, e invertito conAlice, la cui paura della malattia mentale alla fine la spinge a commettere atti di distruzione più grandi di sua sorella o di sua madre.
  • Karma Houdini: A parte essere truffati per la sua 'offerta', non succede assolutamente niente di maleil Dio pestilenziale.
  • Uccidilo con il fuoco: qualunque cosa gli operai di Joseph Peach abbiano trovato nella sua casa abbandonata, la loro risposta è stata di bruciarla.
  • Noce del coltello: sembra essere un tratto comune nella famiglia Peach. Sia Robert cheZoeportano un piccolo coltello a serramanico decorato con cui fanno il loro lavoro sporco.
  • Karma guidato dal laser:Alice si svende ai Peaches in cambio di una cura per la sua crescente follia. Dopo che le Pesche sono state sconfitte, il Dio Pestilente le spezza la mente.
  • Cappuccetto Morto: Izzie indossa un cappotto rosso con cappuccio escompare insieme a sua madre.In un possibile Shout-Out a Non guardare ora ,un bambino mostro viene scambiato da dietro per lei da Zoe.
  • Le piccole persone sono surreali: un nano vestito uccide le persone nel parco con un batticarne. E si scopre che ce ne sono molti altri impiegati anche dai Peaches.
  • Gibs ridicoli:Il Dio Pestilente infligge questa punizione su coloro che lo dispiacciono.
  • Mugging the Monster: il compagno di cella di Robert, che cerca di intimidirlo prima di essere mangiato, e l'invadente esattore di banconote che tenta di minacciarloAliceprima di subire la stessa sorte.
  • Mitologia Gag: Edie, tra le altre cose, chiama suo marito un 'pirata', riferendosi Baia delle candele.
  • Nessun nome dato: IlDio pestilenzialenon è mai effettivamente indicato come il'Dio pestilenziale'dalle Pesche, che si limitano a chiamarlo 'il nostro Dio'. Il suo nome (presunto) deriva da un titolo alternativo dell'episodio che è stato introdotto ('The Red Door').
  • Non del tutto morto:Robert Peach, dopo aver subito diverse ferite da arma da fuoco (di cui una alla testa), riesce ad alzarsi dal seminterrato e tendere un'imboscata a Luke e Louise.
  • Angelo con un'ala:La vera forma di Joseph Peach ha ispirato i dipinti di 'The Butcher' in tutta la città, ma è anche peggio di persona.
  • La polizia è inutile: sembra che la polizia non si preoccupi nemmeno di indagare su possibili rapimenti a Butcher's Block poiché è così abituata alle persone che scompaiono dalla zona.
    • Poi nel secondo episodio, la loro risposta a Robert Peach mangiare un detenuto è semplicemente denunciarlo alle autorità statali in modo che non debbano avere a che fare con lui.Tranne che non proprio, dato che in realtà lo hanno lasciato andare.
  • Attacco F di precisione:Le ultime parole di Joseph Peach al Dio pestilenziale: Giuseppe : Cazzo malato.
  • Davvero 700 anni: i Peaches hanno evitato di invecchiare negli oltre 60 anni da quando sono scomparsi.
  • Maglietta rossa:Quando Joseph si avventura nel dominio del Dio Pestilente, uno dei suoi servitori nani si unisce a lui all'ultimo minuto. Indovina quale non sopravvive.
  • Religione del male: si suggerisce che i Peaches ne facciano parte, dato come il loro patriarca è descritto come un 'folle religioso fondamentalista' e l'osservazione sbrigativa di Nathan sui sacrifici umani.Si scopre che adorano il 'Dio pestilenziale', che richiede il sacrificio di un bambino ogni tanto come 'affitto' dei Peaches.
  • Sanity Slippage: Alice, mentre la serie va avanti.
  • Shout-Out : Il primo episodio utilizza la musica a tema di Olocausto cannibale .
    • I creatori dello spettacolo citano esplicitamente i film di Dario Argento come una delle influenze della stagione; riflettendo questo, più scatti durante la stagione
    • Giuseppe Pesca's 'Macellaio'ricorda molto la scena del barCime gemelle, un'altra influenza esplicitamente citata.
  • Taci, Annibale! : Nel terzo episodio, Luke affronta lo scherno di Robert nei suoi confronti e il licenziamento delle persone da cui è stato uccisosparandogli, ripetutamente.
    • Luke lo fa di nuovo a suo padre, nientemeno che con una pistola. Dopo essere stato sminuito dal suo papà per la maggior parte della sua vita e quasi essere stato ucciso da lui tramite Slashed Throat, Luke spara a suo padre dopo che ha cercato di convincerlo a lasciare Garrett piuttosto che affrontare i Peaches.
  • Rivalità tra fratelli: Aldous ha una relazione abbastanza unilaterale con Robert. Non aiuta il fatto che sembri essere The Unfavorite .
  • Il sesto ranger:Signora delle forbicinel finale. Dal lato delle pesche, ottengonoAlice,anche nel finale.
  • Gola tagliata:Povero Nathan...
    • Succede di nuovo all'agente Luke Vanczyk, per mano di suo padre, nientemeno che.
  • Pittura spettrale: Butcher's Block è pessimo con inquietanti murales di graffiti raffiguranti 'il macellaio'.
    • Il salotto dove giocano a scacchi i Peaches contiene una copia di Fuseli
  • Inizio dell'oscurità: Per Joseph Peach e la sua famiglia, è stata l'uccisione delle sue figlie, che lo ha portato a farlostringere un patto con il Dio Pestilente, ricevendo protezione e immortalità in cambio di sacrifici di bambini.
  • Pistola stordente statica: Robert ne usa una ad un certo punto contro la signora delle forbici.
  • Ragazza fantasma dai capelli sottili: una forma che assume la schizofrenia di Alice è una donna con i capelli lunghi tutta vestita di nero, che cammina a quattro zampe.
  • Horror surreale: Oh sì. Aumenta solo quando lo stato mentale di Alice peggiora.
    • Menzione speciale aIl modulo 'Macellaio' di Joseph Peach,forse il mostro più strano e terrificante della serie finora.
  • La tassidermia è raccapricciante: ci ho giocato. L'hobby della tassidermia di Louise è inquietante, e tende a parlare con gli animali che sta conservando mentre li cuce e li mette in posa, ma alla fine non è una persona cattiva, solo eccentrica.
  • Ha preso un livello in Badass: Luke. È passato da ragazzo eccessivamente sensibile a agente di polizia indifferente e apatico. Alla fine della serie, tuttavia, è un idiota freddo come una pietra, responsabile dell'eliminazioneRobert Peach, Smart Mouth e il suo stesso padre corrotto e malvagio.
  • I cattivi fuori a fare la spesa: Tra la preda dei poveri e degli innocenti, i Peaches (e il Meat-Servant) vengono mostrati mentre giocano a scacchi e generalmente trascorrono del tempo di qualità insieme.
  • Wendigo:The Pestilent God sembra essere una svolta horror cosmica su questo, completo di un debole per trasformare le persone in cannibali famelici, una faccia scheletrica e corna di cervo
  • Alveare miserabile: Butcher's Block, l'area intorno all'impianto di confezionamento della carne di Peach, è completamente priva di infrastrutture e Alice viene avvertita di non andarci da sola per una buona ragione.
  • Mi hai deluso:The Pestilent God premia i Peaches per il loro fallimento con niente di meno che una decompressione esplosiva.
La porta dei sogni

La porta dei sogni contiene esempi di quanto segue:

  • Un appuntamento con Rosie Palms:Ian quando usa i suoi poteri per uccidere. Sarebbe una cosa ti ricorda qualcosa? , ma sarebbe più generoso che veritiero.
  • Sangue alieno: Pretzel Jack ha una melma bianca al posto del sangue.Come tutte le creazioni di Ian.
  • Geometrie aliene: la porta nel seminterrato conduce a un enorme sottolivello che dovrebbe sporgere nella cantina del vicino, ma non lo fa.Le porte dei sogni, tutte con camere alle spalle, si affacciano in luoghi sempre più ridicoli fino a quando non iniziano ad apparire sulla porta d'ingresso della casa di Tom e su una finestra
  • Grande mangiatore:IanL'uso del potere lo lascia costantemente, affamato affamato, che sazia con enormi pasti da fast food. La scena in cui divora una pila di cheeseburger confina con Horror Hunger.
  • Puttana travestita da pecora: Vanessa, la terapista termale new age, cheusa una telecamera nascosta per spiare il suo cliente Tom e fantasticare su di lui. Ottiene un rapido dispaccio per mano del mostro.
    • Si applica ancora più fortemente aIan,che in un primo momento sembra un po' eccentrico, ma ciononostante sincero nel suo desiderio di aiutare. Poi è stato rivelatoè segretamente il fratellastro di Jillian ed è ossessionato da lei al punto da usare l'omicidio di massa per farla entrare in suo possesso.
  • Body Horror: Quando il potere funziona, funziona davvero. Ma se l'evocatore sbaglia anche la minima cosa, otterrà una versione orribile e semi-formata della creatura che volevano che muore in agonia poco dopo essere uscita dalla sua porta.Questo è più tragicamente visto con il bambino senza arti e sfigurato che Jillian e Tom creano accidentalmente mentre cercano di concepire un bambino.
  • Richiamo: gli esseri evocati sembrano condividere deliberatamente alcune cose in comune con le creazioni della No End House della stagione 2. Nello specifico, viene mostrato lo stesso effetto visivo deformato e filtrato dal blu mentre il loro evocatore li sta creando che si verifica quando il le creazioni della casa si nutrono di ricordi. I gusci rigidi e immobili in cui si induriscono dopo la morte e il modo in cui sono pieni di globuli in una sostanza gelatinosa ricordano anche i ricordi fisicamente manifestati di cui si nutrono i cannibali della Casa.
  • Cast da punti ferita:IanL'uso del potere lo lascia in agonia e fisicamente inabile, e gli richiede di ingerire enormi quantità di calorie solo per poter a malapena rimanere in piedi. Curiosamente, Jill non sembra avere questa debolezza, ma poi di nuovo non viene vista usare le sue abilità indiscriminatamente comeIan.
  • Dialogo casuale di pericolo: Tom e Ian tendono a parlarsi con molta calma nonostante le circostanze in cui si trovano.
  • raccapricciante carino:Pretzel Jack è adorabile quando non uccide le persone. La scena in cui abbraccia Jill con una mossa di contorsione dall'aspetto elaborato e doloroso è particolarmente accattivante.
  • Curb-Stomp Battle: Quando Pretzel Jackaffronta Tall Boy, quest'ultimo entra in un colpo mancato prima di essere sviscerato.
  • Cursed With Awesome: Il potere di Jillian inizia come una maledizione, dal momento che non può controllarlo e si manifesta come un clown omicida che uccide le persone con cui è arrabbiata. Più tardi,è in grado di manifestare un eroico Pretzel Jack per difenderla e combattere Tall Boy.
  • Camminata da una stella morta:A differenza della stagione precedente, l'ospite speciale pubblicizzato di questa stagione - Steven Weber - ha il suo personaggio eliminato prima della fine del terzo episodio.
    • Idem con la star dell'orrore Barbara Crampton, che è impostata come un personaggio principale ma viene attaccata a morte nel secondo episodio, morendo infine prima dell'intertitolo del terzo.
  • Determinatore: Sia Pretzel Jack cheRagazzo altonon smettere assolutamente di inseguire o attaccare un bersaglio finché non è morto.
  • Boss finale del disco uno: con l'aiuto di Ian, Jill è in grado di farlodistruggi Pretzel Jackdal quarto episodio, ma poi viene rivelato cheIan è il vero cattivo.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : La stagione è riempito con esso.
    • Una menzione speciale va alla scena in cuiIan aiuta Jill a distruggere Pretzel Jack. Le tiene stretta la mano e dice a Jillian di 'schiacciare' Pretzel Jack, il che la lascia senza fiato e fa esplodere Pretzel Jack in una nuvola di liquido bianco.
    • Che assume unforma sinistra quando i poteri di Ian si manifestano insieme a una chiara serie sadica omicida e un desiderio possessivo per Jill.Sono coinvolte molte urla e un'affinità molto inquietante per le seghe elettriche decisamente falliche.
  • Bambino terribile:Ian è fortemente implicato per aver usato i suoi poteri contro bulli e animali quando era un bambino.
  • Doppelganger malvagio:Ian fa in modo che uno di Tom cerchi di indurre Jill a fare sesso con lui.
  • Mentore malvagio:Ian a Jill. Le insegna come controllare i suoi poteri, ma è solo un modo per allontanare Jill da Tom.
  • Urlo per gli occhi:Bill Speranzamuore facendosi cavare gli occhi graficamente dal cranio.
  • Fluffy the Terrible: Il mostro di questa stagione è conosciuto come 'Pretzel Jack'. Giustificato, visto che è stato chiamato da Jillian quando era una bambina.
  • Cambio di genere:Inizia come un vero e proprio horror/slasher. Alla fine diventa quasi uno spettacolo di supereroi, con una sottotrama significativa su Jill che impara a controllare i suoi poteri e una resa dei conti finale tra i buoni e un cattivo con poteri simili.
  • Soglia di Godzilla:Jill trascorre la maggior parte della serie attraversando l'inferno cercando di fermare la furia di Pretzel Jack, solo per essere costretta a evocarlo di nuovo per fermare Ian e il suo piccolo esercito di creature evocate.
  • Grande gesto romantico:Un esempio contorto. Ian cerca di conquistare Jill mostrandole il cadavere di suo padre , che l'ha abbandonata da bambina.
    • Ha giocato in modo molto più diretto subito dopo, quando Ian si prende la colpa per ogni omicidio accaduto finora, quando tutti gli indizi puntavano a Jill.
  • Entità custode:Pretzel Jack è uno per Jill, poiché lei lo ha creato per proteggerla, e attacca solo le persone che la fanno arrabbiare. Ian ne ha anche uno sotto forma di Tall Boy.
  • Nocivo per i minori:I brutali omicidi dei due agenti di polizia da parte di Ian avvengono davanti a uno scuolabus pieno di bambini.
  • Fattore di guarigione: ci vuole a quantità di danni per rallentare Pretzel Jack, ma può riprendersi riposando per alcune ore.
  • Ci risiamo! : La scena finale della stagione haLa figlia neonata di Tom e Jill che crea la propria porta.
  • Paranco dal suo stesso petardo:Ian viene accidentalmente ucciso da un ragazzo alto impazzito e parzialmente accecato, una delle sue creazioni.
  • Abominio umanoide: Pretzel Jack.Contano anche Tall Boy, la Crayon Crew e il bambino che Tom e Jill 'concepiscono'.
  • Ipocrita: Fondamentalmente Iane gelosamenteaccusa Jillian di apprezzare Tom a causa di un complesso di Electra. Questo dopo di luiha ammesso apertamente di inseguirla (nonostante fosse suo fratello) e ha dedicato molte energie nel tentativo di uccidere l'ipotenusa.
  • Amico immaginario: La creatura oltre la porta era il 'protettore' d'infanzia di Jill. Ed è meno immaginario di quanto pensasse. Jill : In qualche modo è reale. E sta cercando di ucciderti.
  • Superpotere basato sull'immaginazione:Cosa sono essenzialmente le porte dei sogni. Chiunque possa usarli è in grado di portare le creazioni dalla propria immaginazione nel mondo reale. Jill e Ian possono usarli e il finale implica che l'abilità sia stata tramandata anche al figlio di Jill.
  • Non ti ho mai detto il mio nome: È una linea Wham quando Jill parlail suo vicinoe prima si riferisce solo a un 'clown contorsionista'.dice: 'Pretzel Jack ha ucciso il tuo amico'.
  • Papà scomparso: Jill ne ha uno.C'è un motivo: ha una seconda famiglia, incluso un figlio di nome Ian.
  • Monster Clown: Jill ha basato Pretzel Jack su un contorsionista circense, e ha sicuramente un aspetto decisamente da clown.
  • Colpo di frusta d'umore: Per prima cosa, Jason e Jill hanno un'accesa discussione. Quindi,Pretzel Jack invade la casa di Jason e lo uccide brutalmente con un coltello. Poi, quando si accorge che Jill è sconvolta, cerca di tirarla su di morale con un breve atto circense, completo di mani jazz.
  • Assassina l'ipotenusa:di Ianpiano per Tom.
  • Mitologia Gag: lo psichiatra di Jill suggerisce che lo spazio dietro la porta potrebbe essere solo una cantina. Nella storia originale, la coppia originariamente utilizzava il seminterrato come cantina, prima di scoprire la porta nascosta mentre cercava di ristrutturarla.
  • Nessuna uccisione come l'eccessivo:Pretzel Jack continua a pugnalare Jason bene dopo che è chiaro che è già morto.
  • Non-Action Big Bad: l'ultimo cattivo di questa stagione non entra mai in combattimento e probabilmente non durerebbe a lungo se ci provassero. Invece si affidano ai delegati per fare il loro lavoro sporco.
  • Nessuna inerzia ontologica:Quando Ian muore, le sue creazioni e le loro porte svaniscono quasi immediatamente.
  • No-Sell: Pretzel Jack è in grado di scrollarsi di dosso più ferite da arma da fuoco a bruciapelo.
    • idem con Tall Boy.
  • La polizia è inutile: paralume diIanche sottolinea con scherno che la polizia non sarebbe in grado di trattenere qualcuno che può evocare mostri a piacimento.Ha ragione.
  • Sadist: The Big Bad prolunga i suoi violenti omicidi ben oltre quello che ci vorrebbe per uccidere le sue vittime. C'è un quantità di urlare.
  • Il capro espiatorio :Ian si prende volontariamente la colpa degli omicidi di Jason, Vanessa e del dottor Carnacki.
  • Orfano autodidatta:Ian uccide suo padre e il modo in cui descrive con rabbia sua madre come 'troppo fiduciosa' implica che potrebbe aver ucciso anche lei.
  • Incesto fratello:Un inquietante esempio parziale con Ian e Jill.
  • The Shrink: lo psichiatra di Jill è di tipo 2: vuole sinceramente aiutarla, ma non si rende conto che i problemi con cui ha a che fare non sono solo nella sua testa.
  • Stalker with a Crush: evitato conTomche sembra molestare una donna con cui una volta aveva una relazione. Come risultavuole solo avere la possibilità di essere un genitore per il figlio che crede di aver generato con lei.
    • Ha giocato direttamente conIan.
  • Troppo stupido per vivere: dopo aver visto Pretzel Jack - che gli è stato detto che stava correndo in giro a uccidere persone - entrare dalla finestra del suo ufficio, la risposta dello psichiatra di Jill è di indignarsi e chiedere a Pretzel Jack di andarsene. Pretzel Jack risponde schiacciandogli la testa.
    • Scongiurato con il resto del cast. Pretzel Jack non ha certo vita facile nel reparto 'entità omicida'.
  • Non qualificato, ma forte: i poteri di Jill, prima che venga addestrata. Pretzel Jack si manifesta dalle emozioni che non sta controllando (in particolare, la rabbia) e può rintracciare la persona con cui è arrabbiata anche se non ha idea di dove si trovi effettivamente.Ian, al contrario, ha un controllo molto maggiore sui suoi poteri, ma deve effettivamente dare la caccia a chiunque stia inseguendo, possedendo Tall Boy come suo procuratore.
  • Amico d'infanzia vittorioso: Tom e Jillian Hodgson erano amici durante l'infanzia e iniziano la stagione felicemente sposati.
  • Incesto malvagio:È implicito che Ian provi questi sentimenti per Jillian ben prima che esca e lo dica. E poi cerca di fare un proxy a Tom per fare sesso con lei. E poi scoprono che ne ha fatto almeno uno Jill proxy e, beh, non è in buone condizioni...
  • Estremista con buone intenzioni:Tutto ciò che Pretzel Jack vuole fare è proteggere Jill e renderla felice. Sfortunatamente, questo a volte significa uccidere le persone con cui è temporaneamente arrabbiata.
  • Cosa è successo al topo? :Jill è inorridita nello scoprire che Ian ha basato il cane che ha realizzato per lei su uno dei suoi giocattoli d'infanzia preferiti, e questo non è aiutato dal trovare molte altre copie del cane che divorano il cadavere di suo padre. Ma cosa succede effettivamente al suo cane non viene rivelato. Presumibilmente, è svanito dall'esistenza con le altre creazioni di Ian alla sua morte, ma questo non è mai stato confermato.
  • Mi stai prendendo in giro!: detto da Tom quandoIan, che era stato appena arrestato per omicidi multiplisi presenta di nuovo alla sua porta di casa.

Articoli Interessanti