Principale Romanzo Leggero Light Novel / Bleach: Can't Fear Your Own World

Light Novel / Bleach: Can't Fear Your Own World

  • Candeggina Leggera

img/lightnovel/70/light-novel-bleach.png Bleach: non posso temere il tuo mondo è un romanzo leggero, scritto da Ryōgo Narita e basato sul manga di Tite Kubo Candeggina . Il volume 1 è stato rilasciato nella primavera del 2017 in versione digitale, mentre il volume 2 è stato rilasciato il 2 novembre 2018 e il volume 3 è stato rilasciato il 4 dicembre 2018.Annuncio:

La storia si concentra sugli eventi subito dopo la sconfitta di Yhwach, con Hisagi Shuuhei come personaggio principale che indaga sugli eventi.

In particolare, Non posso temere il tuo stesso mondo è stato adattato nel Bleach: anime coraggiose gioco per cellulare, segnando la prima volta che una qualsiasi delle light novel è stata adattata in un'altra forma di media.


Questa light novel fornisce esempi di:

  • Tutto quello che c'è nel manuale: rivela a quantità di informazioni sul background del personaggio, così come quello che è successo a diversi personaggi i cui destini non sono stati affrontati nel manga. Dipinge anche la storia della Soul Society in una luce molto più oscura.
  • Arma ancestrale: come lo Shinken Hakkyōke del clan Ise, il clan Tsunayashiro ha uno Zanpakuto ereditario che tutti i membri possono utilizzare oltre al proprio Zanpakuto personale; essere Kuten Kyōkoku -il cui vero nome è Enrakyoten, che possiede la capacità di copiare qualsiasi abilità Zanpakuto dei suoi testimoni che lo impugnano.
  • Umano artificiale:
      Annuncio:
    • Jinta Hanakari e Ururu Tsumugiya si rivelano essere forme di vita artificiali simili a Nemu Kurotsuchi - qualcosa precedentemente indicato nel caso di quest'ultimo durante il suo combattimento con Yylfordt Granz.
    • Uno degli antagonisti,Hikone Ubuginu, è un ibrido artificiale di Soul Reaper, Quincy e Hollow creato da Tokinada Tsunayashiro per diventare il prossimo Soul King.
  • Barrier Maiden : Un esempio piuttosto ironico:I resti di Yhwach sono stati usati per creare il nuovo Soul King, alias l'essere vivente il cui intero sé è il fulcro di tutto ciò che esiste, avendo assorbito il potere e l'essenza del precedente. Inoltre, se Yhwach non l'avesse fatto, Ichibei e Shunsui l'avrebbero fatto Ichigo diventare il nuovo Re dell'Anima.
  • Retroscena tardiva:
    • Kugō Ginjō rivela parte del suo passato misterioso quando viene intervistato con riluttanza da Hisagi, rivelando che quando era un Sostituto Mietitore di Anime si era radunato in un gruppo di Portatori di Pieni che volevano sbarazzarsi dei loro poteri. Il gruppo era stato attaccato e ucciso da un Soul Reaper inviato dalle grandi famiglie nobili, e Ginjō aveva ucciso il Soul Reaper per vendetta. Questo plus rendersi conto del vero scopo del badge Sostituto lo ha fatto diventare un ladro e formare la seconda iterazione di Xcution per cercare vendetta.
    • Annuncio:
    • Vengono rivelate ulteriori informazioni su Baraggan Louisenbairn, vale a dire che fu uno dei primi Vasto Lorde a vagare per Hueco Mundo circa un milione di anni fa.
    • Finalmente scopriamo qual era il 'peccato originale' della Soul Society e lo scopriamo esso c'era dietro il tradimento di Kaname Tousen del Gotei 13.
  • Big Bad : Tokinada Tsunayashiro, il leader di una delle Cinque Nobili Famiglie, nonché il Mietitore di anime che sposò e in seguito uccise l'amico di Tōsen, Kakyō. È uno stronzo compiaciuto, arrogante e sedicente che asseconda i suoi capricci più crudeli credendo che la Soul Society sia costruita su fondamenta di bugie; attualmente cerca di causare caos, anarchia e distruzione rivelando l'esistenza della Soul Society, dell'Hueco Mundo e dei mondi degli spiriti al Mondo dei Viventi.Il suo obiettivo finale si rivela essere quello di avere un bambino artificiale, che obbedisca a ogni suo comando senza esitazione, sostituire l'attuale Soul King, rendendolo effettivamente il sovrano della Soul Society, del regno umano e di Hueco Mundo.
  • Big Damn Heroes: È la battaglia finale. Kenpachi è impegnato a combattere un figlioccio superpotente; i membri dell'alleanza vengono lentamente logorati dal cattivo principale che riesce a colpirli con Kyōka Suigetsu, riducendo al minimo la loro capacità di contrattaccare e stanno perdendo lentamente e chiaramente; ogni speranza sembra perduta.E poi chi arriva finalmente alla battaglia? Shuhei Hisagi, un umile luogotenente che non è stato colpito dall'ipnosi...
  • Blade on a Stick: Si dice che Shino, uno dei due Shinigami junior introdotti all'inizio dell'arco della Guerra di sangue millenaria, abbia uno Shikai che assume la forma di una lancia naginata, che si adatterebbe al suo essere imparentato con Ikkaku (sebbene per quanto ne sappiano i lettori, il suo è autentico e non un sansetsukon che finge di essere un naginata come quello di Ikkaku).
  • Ampi tratti: alcuni elementi del riempitivo sono menzionati come canonici, come l'esistenza di Muramasa. Anche se gli eventi dei filler stessi non lo sono.
  • L'autobus è tornato: Rudbornn Chelute, che è semplicemente scomparso dalla storia durante l'arco narrativo di Arrancar, ritorna nel romanzo, così come i Tres Bestia di Harribel (Apacci, Mila Rose e Sung-sun), che sono stati visti l'ultima volta essere picchiati a sangue. di Quilge Opie.
  • Colony Drop: dopo aver realizzato che l'alleanza lo sconfiggerà,Tokinada tenta di far schiantare il suo mondo simulato nella città reale di Karakura.
  • Cool Sword: Ikomikidomoe, un antico Zanpakuto che Tokinada ha rubato a Ōetsu mentre era in corso la Guerra del Sangue millenaria,è stato forgiato usando l'anima di un Hollow primordiale e ha una volontà propria. È in grado di aprire Garganta ed evocare Hollow estremamente potenti; e può essere impugnato solo da potenziali candidati Soul King come Ichigo, Ginjō e Hikone.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Nel tentativo di impedire a Hikone di entrare nella battaglia finale (in modo che non si faccia male), Hisagi tenta di legarlo con un incantesimo Kidō:; Hikone semplicemente respinge il tentativo e rende istantaneamente inabile Hisagi prima ancora che possa reagire.
    • Inoltre, un esercito di Hollow auto-replicanti enormemente potenti, contro un Capitano solitario in ritirata ed esausto, senza aiuto per miglia? «Il capitano Hirako si è asciugato il sudore dalla faccia. Smise di comportarsi come se fosse in uno stato di panico e sorrise, rivolgendosi allo sciame di Hollow: 'Sai, sei ancora più idiota di quanto pensassi inizialmente'.
  • A Day in the Limelight: Il romanzo si concentra su Hisagi, un personaggio secondario della serie originale, come personaggio principale.
  • Minion enigmatico: Rudborrn Chelute si rivela essere uno di Barragan e Aizen, che cova il sogno di trasformare Hueco Mundo in una nazione gestita dagli Arrancar.
  • Luogo di Eldritch: prima che la Soul Society creasse il Soul King un milione di anni fa, il cosmo era un luogo in cui la vita e la morte erano mescolate insieme, e la stagnazione e il progresso erano in costante disordine. Di conseguenza, Hollow potenti come Vasto Lorde furono in grado di nascere spontaneamente senza nascere da anime umane corrotte o subire le fasi della metamorfosi di Menos.
  • Empire with a Dark Secret: il primo capitolo afferma apertamente che il Soul King è il 'peccato originale' della Soul Society e coloro che lo vedonoil processo di trasformazione del cadavere di Yhwach nel Re dell'Anima comprendere Le motivazioni di Aizen per rivoltarsi contro la Soul Society.
    • Il 'peccato originale' risulta essere davvero molto grave; subito dopo la nascita del Re dell'Anima, le cinque casate nobili permisero a una delle loro (la casa Tsunayashiro, che temeva il suo potere) di sigillarlo in un cristallo e smembrarne le membra, rendendolo completamente impotente nonostante la sua importanza nel mantenere l'equilibrio tra Soul Society, il mondo umano e Hueco Mundo.
  • miniera nemica:
    • I resti del Wandenreich, guidati da Liltotto e Giselle, stanno ancora cercando di conquistare Hueco Mundo... finché non si presenta Hikone, dopodiché Liltotto dichiara una tregua con l'Arrancar.
    • Per fermare Tokinada,membri di Soul Society, Wandenreich, Xcution e Espada chiedono una tregua.
  • Prefigurazione: i lettori con gli occhi acuti potrebbero aver capito che il tutto'Ichigo era considerato un potenziale candidato per Soul King'affare era implicito nel manga stesso: ecco perchéIchibei credeva che Ichigo and Co. avrebbe perso contro Yhwache perchéShunsui è andato sulla Terra in persona per dare alla famiglia e agli amici di Ichigo i biglietti dell'anima per entrare nella stessa Soul Society.
  • Autoironia eroica: Hisagi si rimprovera spesso di non avere qualità eccezionali come molti dei principali Shinigami della storia (es. Ichigo, Kenpachi, Aizen).
  • Villaggio degli Elfi Nascosti: si scopre che i Vasto Lorde vivono in comuni nascoste - ciò che Aizen stava facendo cercare agli Espada - dove vivono in isolamento. Quando Harribel fu catturato, uscirono dalla falegnameria e iniziarono a competere per il trono di Hueco Mundo.
  • Intrepid Reporter: il ruolo iniziale di Hisagi nel romanzo, secondo il riassunto del romanzo. Gran parte dei primi romanzi riguarda persino lui che intervista varie persone in preparazione per un articolo di giornale che gli è stato commissionato di scrivere.
  • Jerk with a Heart of Jerk: Bordering on Hate Sink, Tsunayashiro Tokinada, il cattivo principale, è quasi incredibilmente arrogante, egocentrico, egoista e completamente disposto a manipolare spudoratamente un bambino ingenuo per promuovere i suoi obiettivi. Diamine, quasi ogni volta che parla con un altro personaggio tenterà di prendere a calci il cane con qualcosa che dice, appena essere un coglione.
  • Diventiamo pericolosi! : Il protagonista sta affrontando uno dei principali antagonisti. L'antagonista gli spara. Improvvisamente, Kazeshini rivela a Shuhei Hisagi che governa entrambe le vite e Morte. E improvvisamente,Hikone cerca di uccidere Shuuhei e non ci riesce. Ripetutamente.
  • L'uomo dietro l'uomo: Lo ha rivelatoLa Squadra Zero in realtà risponde alle Cinque Nobili Famiglie, che una volta completamente assemblate possono sostituire l'autorità della Centrale 46 ed essenzialmente fare quello che vogliono. Tokinada vuole reintegrare il clan Shiba per riprendersi il potere politico dalla Centrale 46 e dal Re dell'Anima come parte dei suoi piani, anche se Yoruichi e Byakuya lo informano che Isshin e Ichigo non sono interessati a guidarlo, portandolo a suggerire Yuzu e Karin essere portata dentro.
  • Niente è più spaventoso: l'aspetto fisico di Yhwachcome il Re dell'Animanon è mai descritto; è sempre e solo chiamato la 'cosa'. Tuttavia, tutti coloro che vedono come viene suggellato capiscono di Aizen motivazioni per rivoltarsi contro la Soul Society, il che implica che è orribile.
  • Alimentato da un bambino abbandonato: se Yhwach non avesse assorbito tutto il potere del Re dell'Anima,Ichibei avrebbe trasformato Ichigo nel nuovo Soul King, qualcosa di cui Shunsui era a conoscenza. Anche Uruhara e Isshin ne erano consapevoli, e quest'ultimo era contrario a Ichigo che riprendeva i suoi poteri dopo la sconfitta di Aizen per questo motivo.
  • La realtà ne consegue: il mondo non ha dimenticato così facilmente gli eventi dell'arco narrativo della Guerra di Sangue, che includeva un terremoto che ha colpito il mondo intero avvenuto per ragioni inspiegabili dalla scienza. È naturale che alcuni si rivolgano al misticismo, anche dopo che tutto è tornato alla normalità.
  • Immortalità resurretiva: finché Ichibei è in grado di pronunciare i loro nomi, i membri della Squadra Zero non possono essere uccisi in modo permanente.
  • The Reveal: La light novel risolve alcuni dei punti della trama che erano rimasti in sospeso Candeggina la brusca fine:
    • Il livello Harribel è sopravvissuto ed è stato salvato da Nelliel, tornando a Hueco Mundo insieme all'altro Arrancar, anche se esprime disgusto per il destino di Yhwach e osserva che ora comprende i motivi di Aizen per cercare di distruggere la Soul Society.
    • Il consumo di energia di Yhwach si rivela essere temporaneo a condizione che uno sopravviva, poiché sia ​​​​Vandenreich che Ichigo sopravvissuti hanno riacquistato i loro poteri. In particolare, i poteri Hollow di Ichigo sono la ragione per cui è tornato nel Mondo dei Viventi poiché la Soul Society temeva che Aizen - che aveva creato White, la fonte dei poteri Hollow di Ichigo - sarebbe stato in grado di sfruttarli in qualche modo per devastare.
    • I più grandi riguardano il destino finale di Yhwachcome il nuovo Soul King e come Ichigo sarebbe stato bloccato come il re se non fosse stato per quello.
    • Il Bankai di Shinji Hirako viene finalmente rivelato.
    • Il Bankai di Shuhei Hisagi viene finalmente rivelato,così come il attuale abilità del suo Shikai.
    • È fortemente implicito che Ukitake non fosse dietro il Mietitore di anime che ha ucciso la prima iterazione di Xcution, come credeva Ginjō -era il clan di Tokinada, che voleva eliminare i Fullbringers.
    • Lo ha rivelatoHaschwalth fece salvare la maggior parte degli Sternritter sopravvissuti e ricevette cure mediche; mentre Candice, Meninas, NaNaNa, Bazz-B e molti altri furono catturati dalla Soul Society, consegnati a Mayuri, sperimentati e rianimati come schiavi non morti allo stesso modo in cui lo erano Privaron Espada e Luppi.
    • Il destino dei Fullbringers, vivi e morti, viene finalmente mostrato:Nel mondo dei vivi, Yukio sta usando la società dei suoi genitori per raccogliere Fullbringer da tutto il mondo, mentre un Fullbringer di nome Aura Michibane ha riformato Xcution in un culto religioso sfruttando il panico causato dal tentativo di distruzione del cosmo da parte di Yhwach; mentre i Fullbringer morti sono stati accolti dalla famiglia Kukaku, anche se Mayuri intende catturarli e vivisezionarli.
    • Le rovine di Negar - dove Urahara stabilì la sua base a Hueco Mundo durante la Guerra del Sangue Millenaria - hanno svelato frammenti della loro storia passata e sono reliquie dell'antico passato di Hueco Mundo.
    • Lo ha rivelatoRangiku Matsumoto era un'incarnazione del Re dell'Anima simile a Mimihagi, Pernida e Gerard; anche se Aizen ha estratto con la forza questa parte della sua anima e l'ha data in pasto al suo Hogyoku.
    • Tokinada rivela che Urahara ha creatol'Hōgyoku come mezzo per trasformare altri esseri in potenziali candidati al Re dell'Anima, quindi perché era in grado di stabilizzare i Mietitori di Anime Hollowfied, creare e potenziare Arrancar e potenziare i Fullbringers. Tuttavia, Aizen è stato l'unico utente che è riuscito a raggiungere una forma trascendentale.
  • Shipper on Deck: Quando Liltotto chiede a Grimmjow se Nelliel è la ragazza di Ichigo, risponde che Orihime è il partner ideale di Ichigo.
  • Sorveglianza sinistra: il clan Tsunayashiro è incaricato di documentare (e correggere) la storia della Soul Society e mantiene una rete di sorveglianza interdimensionale, i cui segreti sono profondi e oscuri e includono nascondere l'esistenza di Fullbringers.
  • Peccati dei nostri padri: Shunsui nega di agire in base a questo quando Ichibei gli chiede se odia le Cinque Nobili Casate per quello che hanno fatto, affermando che non odia i discendenti delle Cinque Nobili originali per i crimini dei suoi antenati.
  • Chiave in cantiere:Avràrisulta essere uno, comeaveva sviluppato un amore materno per Hikone e, quindi, i suoi messaggi con codice QR a Yukio erano in realtà un segnale che intendeva tradire Tokinada.
  • Staring Down Cthulhu: Shuhei Hisagi, tra tutte le persone, non solo riesce a interrompere Kenpachi Zaraki in una rissa, ma riesce a convincere Zaraki a permettergli di prendere il suo posto.
  • Lotteria Super Power:
    • Zanpakuto ancestrale della famiglia Tsunayashiro,Enrakyoten, ha la capacità di imitare l'effetto di qualsiasi Zanpakuto a cui il proprietario ha assistito. Dato che il compito della nobile casata di Tsunayoshiro è quello di sorvegliare sia la Soul Society che il mondo umano, l'attuale detentore, Tokinada, ha accesso a una straordinaria serie di poteri, tra cui Kyoka Suigetsu e Ryujin Jakka. Gli unici punti deboli di Enrakyoten sono che assorbe la forza vitale dell'utilizzatore per poter essere utilizzato (un fatto di cui a Tokinada non potrebbe importare di meno, dato che è così sicuro di sé riguardo ai suoi obiettivi a lungo termine) e che è limitato dal reiatsu del suo utilizzatore, il che significa che Tokinada non è in grado di eseguire prodezze così impressionanti come alcuni dei detentori originali dei vari Zanpakuto. Questo non è nemmeno un punto debole, poiché, sebbene abbia certamente meno reiatsu come, ad esempio, Sosuke Aizen o Genryūsai Yamamoto, ha sicuramente un reiatsu molto più forte di altre persone da cui prende in prestito le abilità come Rangiku Matsumoto o Hanataro Yamada. È così potente che Tokinada, da solo, è in grado di combattere multiplo capitani e luogotenenti allo stesso tempo.
    • Anche il servitore di Tokinada, Hikone, ha questo;come fusione di Quincy, Soul Reaper, Fullbringer e Hollow, ha il potenziale per succedere al Soul King e accedere a tutti i poteri che qualsiasi membro di quelle razze avrebbe, e brandisce un antico Zanpakuto che gli permette di evocare Hollow che superano anche un Vasto Lorde in potenza.
  • Ha preso un livello in Badass: il romanzo in realtà riconosce la scarsa performance di Hisagi durante la Guerra di sangue dei mille anni, ma alla fine haha acquisito la vera abilità del suo Shikai e del suo Bankai, è un fattore importante per la sconfitta di Tokinada e in realtà parla giù Kenpachi , IL Blood Knight di Gotei 13, quindi può sfidare Hikone.
  • Sottovalutando Badassery: per l'intero romanzo, Tokinada prende in giro Hisagi per il tradimento di Tousen e ostenta apertamente il suo ruolo nel farlo accadere. Rende anche chiaro che sente che Hisagi è molto più debole di lui da essere al di sotto del disprezzo. Spunto per la battaglia finale: Hisagi lo sta affrontando e in realtà inizia a fare bene nel combattimento, facendo in modo che Tokinada si infastidisca leggermente e tenti di respingerlo in faccia a Hisagi con Senbonzakura.Hisagi... lo ribatte.
  • Il cattivo ha ragione: sembra quasi che l'unica qualità redentrice di Tokinada sia che conosce alcuni dei peggiori dettagli dietro le quinte sulla storia della Soul Society, e sinceramente disapprova. Sminuito, tuttavia, in quanto la sua disapprovazione lo porta effettivamente a prendere persino peggio Azioni.

Articoli Interessanti