Principale Manga Capitolo speciale Manga / Death Note

Capitolo speciale Manga / Death Note

  • Capitolo Speciale Manga Death Note

img/manga/69/manga-death-note-special-chapter.jpg Annuncio:

Capitolo speciale Death Note è un colpo unico Death Note manga scritto e disegnato dai creatori originali Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. È stato rilasciato gratuitamente su Viz Media il 3 febbraio 2020. È disponibile gratuitamente anche a livello internazionale su Shueisha's servizio.


Questo lavoro contiene esempi di:

  • The New '10s: La trama si svolge alla fine degli anni 2010, più precisamente nel 2019, con Tutto i progressi tecnologici, la tecnologia delle forze dell'ordine, i social network, gli smartphone e gli hashtag per i quali era noto l'ultimo decennio. Diamine, hanno anche aggiunto Donald Trump.
  • Asta: Minoru decide di vendere il Death Note al miglior offerente facendo in modo che Ryuk sollevi una nota in diretta TV. Ciò porta a una massiccia guerra di offerte, in particolare tra Stati Uniti e Cina.Gli Stati Uniti vincono con un'offerta di 1 quadrilione yen che equivale a oltre 900 miliardi Dollari americani.
  • Annuncio:
  • Finale agrodolce:A causa del fatto che Ryuk ha invocato Exact Words nella sua ultima conversazione con Minoru, quest'ultimo muore a causa della nuova regola aggiunta al Death Note. Tuttavia, il suo piano fa sì che l'economia giapponese raggiunga nuove vette e molti dei suoi cittadini sono ora finanziariamente sicuri.
  • Book Dumb: Minoru ha voti scolastici deboli, ma pensa molto ai suoi piani su come utilizzare il Death Note.In realtà lo vende con successo (e se l'avrebbe cavata se non fosse stato per la nuova regola del re Shinigami) e persino supera in astuzia Near.
  • Personaggio principale del sequel contrastante:
    • Come Taro, Minoru ha avuto il suo primo incontro con il Death Note da studente delle medie e non voleva causare nessun decesso. A differenza di Taro, ha ottenuto il Death Note sapendo esattamente a cosa era destinato e non ha fatto nulla fino a quando non ha avuto un piano solido, e questo non sarebbe stato fino agli anni del liceo.
    • Annuncio:
    • Sia Minoru che Light hanno iniziato a usare il Death Note nella loro adolescenza, ed entrambi volevano portare un futuro prospero con il loro uso. Mentre Light era un megalomane egoista quando si trattava del suo nuovo mondo, il piano di Minoru era di portata più piccola e rimase abbastanza equilibrato attraverso il suo piano.E mentre entrambi sono morti a causa di una circostanza imprevista, la mancanza di supervisione di Light ha portato a una morte patetica, mentre l'Amnesia guidata dal laser di Minoru e una patch di regole che esisteva solo dopo che aveva 'vinto' hanno portato a una morte rapida ma improvvisa.
  • Diabolus ex Machina : Il Re Shinigami:neutrale in ogni caso in cui appare/viene menzionato, alla fine decide di puntare sull'uso improprio del Quaderno. Naturalmente, in primo luogo, deve fare un esempio della persona che ha inventato la nuova scappatoia.
  • Sporco codardo:Dopo aver informato Trump che morirà per aver accettato la vendita del Death Note, Ryuk gli offre due opzioni: morire, ma tenere il Death Note sotto la custodia degli Stati Uniti, oppure vivere, ma restituirlo a Ryuk. Trump non solo decide di restituirlo, ma decide di bluffare tutti gli altri facendogli credere di averlo ancora. Ryuk: Fatto. Quindi apprezzi la tua vita rispetto al tuo paese. [...] Molto scaltro,Signor Presidente.
  • Sequel distante: la narrazione inizia solo sette anni dopo la morte di Light nel 2010, ma il fulcro della storia è ambientato due anni dopo.
  • L'eroe muore: La storia finisce conMinoru viene giustiziato da una norma ex post che vieta la vendita del Death Note.
  • Hoist by His Own Petard: poiché Minoru ha detto a Ryuk di non contattarlo mai più, non può essere informato della nuova regolache lo ucciderà nel momento in cui ritirerà denaro dalla vendita del Death Note.
  • Soprannome della serie: poiché l'ultima Kira sta vendendo all'asta il Death Note, Near si riferisce a loro come A-Kira.
  • Sapere quando piegarli:Dopo aver appreso che i soldi per la vendita del Death Note saranno distribuiti tra diverse centinaia di migliaia di persone, Near decide che sarebbe troppo faticoso indagare ulteriormente e ammette la sconfitta.
  • Leggendario nel sequel: Zig-Zagged. Il Kira di Light Yagami, anni dopo gli eventi principali, è indicato negli insegnamenti come un malvagio terrorista assassino di massa, ma allo stesso tempo altri lo venerano ancora come un dio.
  • Più leggero e più morbido: rispetto alla serializzazione originale, il turno di Minoru nei panni di Kira è molto meno ricco di suspense e sanguinoso di quello di Light.
  • Spostamento dei pali:La decisione del Re Shinigami di aggiungere una nuova regola sull'acquisto o la vendita del Death Note può essere vista come questa, perché la regola entra in vigore un po' dopo che Minoru ha messo in atto il suo piano.
  • Non io questa volta: il pubblico in generale, e persino gli studenti delle scuole medie, non vedono Sakura TV nella migliore luce data la loro storia e il coinvolgimento attivo con l'originale Kira, motivo per cui devono insistere non sono coinvolti personalmente nell'asta o nell'apparente dirottamento del loro tempo di trasmissione da parte di un fantasma invisibile.
  • Patch per le regole ovvie:Il re Shinigami aggiunge alle regole 'Nessun acquisto o vendita del Death Note' con effetto immediato, in cui si afferma che le persone coinvolte nello scambio moriranno, l'acquirente quando ne assumerà la proprietà e il venditore una volta ricevuto il pagamento.
  • I nostri presidenti sono diversi: a differenza dei presidenti immaginari che sono apparsi in Death Note vero e proprio, questo capitolo impiega la varietà President Unmodified. Il presidente cinese Xi Jinping, il primo ministro giapponese Shinzo Abe e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump appaiono tutti come se stessi in conformità con la scena mondiale del 2019.A seconda di come li vedi, tutti... ma particolarmente Trump: potrebbe essere visto come intrigante, corrotto e/o uomo di paglia.
  • Ne consegue la realtà: quando Ryuk suggerisce a Minoru di usare il Death Note come ha fatto Light, lo abbatte immediatamente sottolineando i modi in cui la tecnologia e la rintracciabilità dei crimini sono cambiati negli ultimi dieci anni, rendendo praticamente l'utilizzo del Death Note allo stesso modo impossibile.
  • Chiave in cantiere:Il piano di Minoru va a buon fine e si sarebbe goduto i suoi soldi se il re Shinigami non avesse stabilito una nuova regola che vietava la vendita di Death Note, combinato con Minoru che ordinava a Ryuk di stare alla larga (e quindi non imparando la regola).
  • La tecnologia continua: discusso. Minoru sottolinea che i piani generali di Light sarebbero andati in pezzi più velocemente nel 2017-2019 con tutte le telecamere di sicurezza su ogni strada, autobus e treno e la polizia sarebbe migliorata nel rintracciare i crimini informatici.invocato
  • Rispetto del cattivo: implicito con Ryukdato che scrive il nome di Minoru sulla stessa pagina in cui aveva messo quello di Light.
  • Scritto dai vincitori: Come aveva teorizzato Light, Kira sarebbe stato considerato un eroe dal pubblico solo se l'avesse fatto con successo conquistato il mondo. A soli sette anni dalla sua scomparsa, l'era del regno di Kira fa ora parte della storia ufficialmente documentata ed è considerato uno dei più grandi Cattivi .

Articoli Interessanti