Principale Anime Anime / Charlotte

Anime / Charlotte

  • Carlotta Dell%27anime

img/anime/88/anime-charlotte.jpgDa sinistra a destra: Yuu Otosaka, Joujirou Takajou, Yusa Nishimori e Nao Tomori.NotaNon nella foto: Charlotte Fin da piccola avevo una domanda in mente.
'Perché sono io stesso e non qualcun altro?'Yu Otosaka Annuncio:

Pochissimi ragazzi e ragazze adolescenti hanno un inizio di abilità speciali. Yuu Otosaka è uno di questi ragazzi che usa la sua capacità di possedere altre persone per cinque secondi all'insaputa degli altri per condurre una vita da adolescente soddisfacente: vendetta contro coloro che lo hanno fatto incazzare, dare una sbirciatina ai corpi delle ragazze, farsi strada in un prestigioso liceo e prendendo di mira un idolo della scuola come sua ragazza.

Poi un giorno, una misteriosa ragazza di un altro liceo di nome Nao Tomori appare improvvisamente davanti a lui e rovina tutta la sua vita agiata nel suo nuovo liceo esponendo le sue tendenze imbroglione.

Per assicurarsi che non abusi di nuovo del suo potere, fa in modo che lui e la sua sorellina Ayumi vengano trasferiti all'Accademia Hoshinoumi, una scuola per persone con abilità speciali, che alla fine pone fine alla sua possibilità con la ragazza che è diventata il suo bersaglio a causa di la loro incapacità di mantenere una relazione a distanza.

Annuncio:

Entrando a far parte del consiglio studentesco dell'Accademia Hoshinoumi insieme a Nao e alla sua amica Joujirou, questi tre rivelano il destino dei possessori di abilità speciali e cercano di mantenerli responsabili e di non abusare dei loro poteri come ha fatto prima Yuu.

Carlotta è un originalela suaanime scritto da Jun Maeda e creato da Key, entrambi provengono da Angelo batte! mandato. In onda come parte della formazione Anime dell'estate 2015, può essere su Crunchyroll per le persone in Nord America, America Centrale, Sud America, Regno Unito e Irlanda. Aniplex USA ha acquisito la licenza di questo anime ed è stato annunciato con un doppiaggio in inglese, rendendo Charlotte il primo titolo anime di Key/Visual Arts a ottenere un doppiaggio da Bang Zoom! Divertimento .

Un manga Yonkoma, intitolato Charlotte Il 4-koma: Seishun o Kakenukero! , apparso per la prima volta a maggio 2015 in Dengeki G's Comic rivista. Un adattamento manga dell'anime originale stesso è apparso nel settembre 2015, anche in Dengeki G's Comic rivista.

Annuncio:

Ora ha una pagina dei personaggi che necessita di ulteriori informazioni.

Da non confondere con la figlia di un dio del wrestling.


Questo spettacolo contiene esempi di:

  • Consiglio studentesco assurdamente potente: Nao afferma che il consiglio studentesco ha privilegi speciali che consentono loro di saltare le lezioni e non essere penalizzati per questo, dal momento che spesso devono uscire dal campus per trovare persone con poteri speciali. Giustificato in quanto stanno realizzando il vero scopo della scuola.
  • Cronologia alternativa:L'episodio 9 rivela che la serie si svolge in uno. L'episodio 10 rivela inoltre che Shunsuke lo ha fatto numerose volte.
  • All Up to You : Sovvertito nell'episodio 11. A causa dell'esteso Black Mail , Yuu ha il compito di fermare il gruppo di utenti con abilità ladri da solo con il gruppo di Shunsuke nelle vicinanze per assistere se necessario. Sfortunatamente uno dei loro membri lo attacca per impedirgli di usare correttamente le sue abilità.Sebbene nominalmente li fermi dopo aver attivato inconsciamente l'abilità di 'collasso', Kumagami, uno degli ostaggi, viene ucciso proteggendo Nao dai detriti che cadono. Anche il gruppo di Shunsuke purtroppo non è stato in grado di assistere poiché Yuu ha usato quell'abilità piuttosto rapidamente a causa di essere stato pugnalato dalla ragazza che lo stava attaccando, e si stavano chiedendo perché non avesse ancora usato l'abilità del salto temporale.
  • Tutti i tuoi poteri combinati:Dato abbastanza tempo ed esposizione agli utenti delle abilità, Yu potrebbe diventare questo. Nell'universo viene suggerito che questa non sarebbe una buona cosa in quanto lo renderebbe estremamente pericoloso, forse ubriaco di potere (paura giustificata poiché era meschino nell'uso dei suoi poteri) e lo renderebbe molto più evidente agli scienziati. I potenziali limiti o restrizioni alla sua capacità di 'saccheggio' non sono ancora stati spiegati.
    • Yu decide di farcela volontariamente su a In tutto il mondo scala, così nessun altro avrà abilità speciali, salvando così tutti i possessori di abilità.
  • Lesioni divertenti:
    • La testa di Joujirou sanguina parecchio nell'episodio 2 dopo che si è schiantato contro le grandi finestre della mensa mentre usava il suo potere per comprare dei panini.
    • Fatto di nuovo nell'episodio 3, con Joujirou che sbatte la testa contro il muro finché non spruzza una piccola fontana di sangue.
    • Joujirou viene cacciato dalla finestra da Nao nell'episodio 6 dopo che il gruppo ha deciso di non portarlo a visitare Ayumi. In seguito afferma che questo genere di cose gli accadono continuamente.
  • E devo urlare: Yuu inizia a mostrare segni in questo nell'episodio 13 mentre cerca utenti di abilità in tutto il mondo.Dimentica qual era la sua missione e perché lo stava facendo, finché non vede il piccolo quaderno di traduzione di Nao. Anche se si dimentica di lei, in fondo ricorda che è molto importante e lo aiuta a finire a malapena la sua missione e tornare da lei.
  • Dichiarazione d'amore angosciata: nell'episodio 3, Shou confessa in lacrime a Misa che era innamorato di lei e si incolpa per la sua morte. Misa gli dice che non deve sentirsi in colpa e lo incoraggia ad andare avanti con la sua vita.
  • Fastidioso fratello minore: Ayumi a Yuu, che spesso lo tormenta con domande.
  • Domanda perforante: Nao ne consegna uno a Yuu nell'episodio 7 dopo che ha iniziato a perderlodopo la morte di Ayumie quasi si droga. Nao : La decisione che ho preso allora non era appropriata. Forse avrei dovuto mettermi in quarantenaAyumiin un luogo sicuro. Ecco perché ho deciso che resisterò con te, finché non sarai tornato alla normalità. Yu : Non sono affari tuoi! Hai preso la mia preziosa preda- Nao : Vuoi essere paralizzato per tutta la vita? Vuoi smettere di essere umano? Yu : (muto) Allora... cosa stai dicendo che dovrei fare?
  • Arrow Catch: Joujirou lo fa nell'episodio 2 dopo che il loro ultimo bersaglio ha accidentalmente rilasciato una freccia a Nao. Sbaglia il primo tentativo con la mano destra, ma riesce a malapena ad afferrare la freccia sul secondo con la mano sinistra.
  • A parte Sguardo: Yuu è l'autore del reato principale, lo fa per la prima volta nell'episodio 3, dicendo al pubblico informazioni che tutti conoscono, che Nao immediatamente paralumi.
  • Vittima dello stronzo: Sovvertito nell'episodio 7. Sebbene Yuu combatta contro ragazzi che sembrano teppisti stereotipati, in quasi tutti quei combattimenti, è stato lui a iniziarlo. O perché li stava mancando di rispetto, come quando ha preso a calci i suoi spiedini usati ai loro piedi per aver impiegato troppo tempo a giocare a uno sparatutto a cui voleva giocare, o in combattimenti successivi, semplicemente perché mi divertiva.
  • Come sai: nel primo episodio, dopo che la sorellina di Yuu, Ayumi, ha menzionato di avere la sensazione che ci fosse un altro membro della famiglia-che risulta essere il loro fratello maggiore- Yuu le ricorda che vivono da soli da quando la madre li ha abbandonati, con lo zio che li sostiene ma non vive con loro.
  • Fantastico, ma poco pratico: Yuu e gli altri che hanno poteri speciali, anche se ognuno di loro ha qualche tipo di inconveniente:
    • Yu può trasferire la sua anima a un'altra persona e fare quello che vuole, ma solo per cinque secondi, e il suo corpo rimane privo di sensi durante quel periodo. Tuttavia, non sembra esserci alcun limite alla frequenza con cui può farlo.La sua vera abilità è 'Plunder', che gli permette di rubare le abilità di altre persone con poteri. Per utilizzare questo potere, deve essere in grado di vedere il loro volto.
    • Nao può rendersi invisibile, ma solo a una persona alla volta. Tutti gli altri possono vedere cosa sta facendo. Tuttavia, considerando che spesso deve nascondersi dai segni, questa capacità apparentemente inutile finisce per essere ben adatta alle sue esigenze.
    • Joujirou ha Super Speed, che chiama teletrasporto. Sfortunatamente non riesce a rallentare, quindi finisce per schiantarsi contro le cose ripetutamente e deve indossare l'equipaggiamento di sicurezza sotto la sua uniforme.
    • Yusa ha la capacità di essere posseduta dalla sorella maggiore Misa. Tuttavia, non ha il controllo su di esso. Misa d'altra parte, ha la pirocinesi senza che sia stato dato un inconveniente durante la sua introduzione.
    • Kumagami può individuare la posizione di qualcuno con poteri speciali e quali poteri speciali ha questa persona. Sfortunatamente può farlo solo bagnato e completamente vestito.L'episodio 10, tuttavia, sembra suggerire che il suo aspetto fradicio è solo per nascondere la sua identità.
    • Ayumi ha la capacità di causare il collasso di un'area, ma non sembra avere il controllo cosciente dei suoi effetti e ha bisogno di essere sottoposta a una costrizione mentale estremamente elevata per accedervi. Il suo potere si attiva nel momento sbagliato la uccide in una sequenza temporale.
    • Il fratello maggiore di Yuu ha la capacità di saltare nel tempo. Nonostante ciò, deve avere la luce che entra in entrambi gli occhi per poterla utilizzare e questo gli fa perdere leggermente la vista ad ogni utilizzo. Lascia che Yu saccheggi il suo potere dopo essere diventato cieco, e Yu stesso perde il potere per sempre dopo aver subito un grido oculare.
  • Brutto futuro:L'episodio 9 ne ha uno in cui Yuu, Ayumi, il loro fratello Shunsuke e innumerevoli altri sono stati catturati e sono oggetto di ricerca da parte degli scienziati. Dopo che Yuu fa evadere Shunsuke, usa i suoi poteri di salto temporale per tornare indietro nel passato, presumibilmente per mettere a posto ciò che una volta è andato storto.
  • Episodio di baseball: L'episodio 4 ne ha uno con la squadra di baseball di Hoshinoumi che gioca contro un'altra squadra che ha uno speciale. Il gioco si gioca con la scommessa che se la squadra di Nao vince, il lanciatore smette di usare le sue abilità per imbrogliare. Ma se la squadra avversaria vince, lo lascerebbero solo a fare quello che vuole.
  • La bellezza non è mai appannata: evitata nell'episodio 11, dopo che alcuni detentori di abilità canaglia rapiscono Nao e Kumagami.Kumagami è sottoposto a torture a sangue freddo, incluso strapparsi le unghie e perdere alcuni denti, e Nao è appesa in mutande con le mani legate, insieme ad alcuni lividi su tutto il corpo. Inoltre, ha subito un pugno piuttosto duro mentre tentava di difendersi nella sua stanza.
  • Tensione sessuale bellicosa: Yuu e Nao non hanno smesso di litigare da quando si sono incontrati per la prima volta, eppure ci sono momenti in cui Yuu pensa che Nao sia carino. Paralizzata da Yusa e Joujirou che pensano che sarebbero una buona coppia, e in seguito anche Ayumi si unisce a spedirli.Yuu finalmente confessa il suo amore nell'episodio 12.
  • Grandi maledetti eroi:
    • Shunsuke, che ha persino perso la vista e la capacità di salvare tutti. Anche i suoi amici che lo hanno aiutato ad adattare ogni sequenza temporale a questo tropo. Nell'episodio finale, Shunsuke si presenta con un elicottero mentre Yuu sta per essere ucciso.
    • Fatto ripetutamente da Yuu nell'episodio 13 mentre cerca utenti di abilità in tutto il mondo. Finisce per proteggere molti di loro dall'essere sfruttati o attaccatiprima di rubare i loro poteri per prevenire un ulteriore sfruttamento.
  • Big Bad: Gli scienziati
  • Bishounen: Yuu Otosaka. È considerato un ragazzo bello e simpatico da molte delle ragazze della serie.
  • Finale agrodolce:Yuu è riuscito ad assorbire e spogliare i poteri di tutti gli utilizzatori di abilità nel mondo, salvandoli nel processo da qualsiasi persecuzione o sperimentazione, ma l'onere di farlo gli è costato i suoi ricordi, persino i suoi ricordi di Nao. Ha ancora vaghi ricordi del libretto di traduzione che Nao gli ha dato, quindi non tutto è perduto. La stessa Nao ha deciso di vivere pienamente le loro vite d'ora in poi e di creare nuovi ricordi con Yuu e le sue amiche.
  • Prodotto di nome insipido:
    • L'apertura ne ha uno sotto forma di Shooting Star Coffee, che è un modo ovvio per aggirare il marchio di Starbucks Coffee.
    • L'episodio 12 ha il bastoncino di biscotti al cioccolato 'Rocky' e la batteria 'Panaquick'.
  • Benedetto con Suck: alcuni bambini in questo mondo sono nati con superpoteri, ma spesso hanno inconvenienti paralizzanti e farsi scoprire dà loro una buona possibilità di essere catturati e sperimentati come un porcellino d'India. E quei poteri alla fine svaniscono comunque una volta superata l'adolescenza.
    • Ilfinaleil potere di chi esercita l'abilità è 'coraggio'. Il suo unico effetto è rendere l'utente coraggioso, indipendentemente dalla situazione pericolosa in cui si trova.
  • Musicista cieco: Sala Shane, cantante degli ZHIEND.
  • Blinding Bangs: Kumagami (lo studente Hoshinoumi con abilità di localizzatore di abilità) li ha.
  • Blu con shock:
    • Yusa quando vede per la prima volta Kumagami fradicio entrare nella stanza del consiglio studentesco.
    • Anche quando Nao caccia Joujirou dalla finestra della stanza del consiglio studentesco... al quinto piano .
  • Break the Haughty: nel primo episodio, l'abilità di dirottamento del corpo di Yuu lo porta fino a una scuola superiore di fascia alta e all'inizio di una relazione con una ragazza dei sogni prima che Nao e il Consiglio studentesco lo raggiungano. Inutile dire che lo rendono umile.
  • Episodio di sfiato:
    • Episodio 8, rispetto agli episodi Wham degli episodi 6, 7 e 9.
    • Episodio 12, inserito tra una serie di rivelazioni colpo per colpo dei tre episodi precedenti (soprattutto 11) e l'episodio 13, per lo più ricco di azione.
  • Bullet Dodges You: usato più volte da Yuu nell'episodio 13 durante la ricerca di utenti di abilità in tutto il mondo.
  • Camping Episode : Episode 5, in cui il consiglio studentesco di Hoshinoumi va in campeggio in montagna alla ricerca di un ragazzo con la capacità di volare.
  • Dialogo sul pericolo casuale:
    • Nell'episodio 2, dopo che Joujirou si è schiantato contro alcune grandi finestre della mensa, Yu nota che sta sanguinando parecchio in aree non protette da una tuta sotto la sua uniforme, come la testa. Joujirou non sembra pensare che sia un grosso problema, anche se il sangue gli schizza dalla testa.
    • Lo fa di nuovo nell'episodio 3, questa volta mentre tenta di prendere del curry. Yu ancora una volta è spaventato dal sangue sulla sua testa.
    • Durante l'episodio 13, Yuu ha dei pensieri casuali mentre i mafiosi gli sparano.Tuttavia, il suo campo di forza lo protegge. E più tardi, quando viene attaccato da un uomo con una balestra, sembra disinteressato mentre viene colpito.
  • Cerebus Roller Coaster: Questo spettacolo è dappertutto con questo.
    • Per i primi cinque episodi, è per lo più spensierato, anche se con alcuni accenni a qualcosa di sinistro dietro le quinte. Di solito si tratta solo di trovare un sovrumano diverso ogni settimana e convincerlo a non abusare dei propri poteri.
    • Lo spettacolo prende una svolta piuttosto oscura negli episodi 6 e 7,dove uno dei compagni di classe di Ayumi cerca di ucciderla, il che innesca l'abilità 'Collasso' di Ayumi, che uccide Ayumi mentre la scuola le crolla addosso. Questo colpisce Yu duro , e finisce per diventare quasi un tossicodipendente se non fosse stato per l'intervento di Nao.
    • Dopodiché, le cose sembrano andare bene e ottiene persino un punto di speranza nell'episodio 10, comeLa vera abilità di Yu, chiamata saccheggio, è rubare le abilità degli altri; è stato in grado di acquisire la capacità di viaggiare nel tempo per tornare indietro e salvare Ayumi dal suo destino.
    • Poi tutto va dritto all'inferno ancora : nell'episodio 11,un gruppo canaglia di detentori di abilità internazionali rapisce Kumagami e Nao al fine di Black Mail Shunsuke e Yu. Kumagami viene torturato e muore dopo aver protetto Nao dal magazzino crollato che Yu sfortunatamente ha fatto crollare.
    • Lo spettacolo alla fine si conclude con una nota agrodolce, comeYu è in grado di saccheggiare con successo tutti i detentori di abilità in tutto il mondo in modo che possano evitare di essere sfruttati, ma ciò è avvenuto a scapito della sua sanità mentale e dei suoi ricordi, incluso il motivo per cui lo stava facendo in primo luogo. Andò avanti solo per un vago ricordo di farlo, grazie agli appunti di studio di Nao. Shunsuke lo salva e lo riporta in Giappone, ma dal momento che Yu ha perso tutti i suoi ricordi, non sa più chi sia nessuno, ma Nao giura di creare nuovi ricordi con lui e tutti gli altri invece.
  • Gli imbroglioni non prosperano mai: vedi Break the Haughty. Successivamente è emerso che molti utilizzatori di abilità abusano dei loro poteri per andare avanti e che il Consiglio studentesco non interviene tanto per imporre l'equità quanto per salvarli dalle conseguenze.
  • La pistola di Cechov:
    • Una scatola piena di una tazza di ramen istantanea che lo zio di Yuu gli ha lasciato nell'episodio 1.Aiuta Yuu a sopravvivere pochi giorni dopo la morte di Ayumi quando nessuno gli cucina i pasti.
    • Nell'episodio 5, il gruppo trova una fossa vicino al loro accampamento e si rende conto che è un potenziale pericolo.Nao usa quella fossa per ingannare il loro bersaglio e fargli rivelare i suoi poteri di Volo.
    • Nao dà a Yuu una serie di flashcard nell'episodio 12 per aiutarlo nella sua missione di cercare utenti di abilità in tutto il mondo.Una volta che inizia a perdere i suoi ricordi a causa dell'acquisizione di decine di migliaia di nuovi poteri, dimentica perché ha le carte. Ma qualcosa dentro di lui gli fa ricordare la sua missione di togliere ogni potere, anche se non riesce a ricordare perché lo sta facendo e per chi.
  • Bambino allegro: Ayumi, che sembra essere perennemente felice.
  • Cliffhanger: L'episodio 6 finisce su uno, doveAyumi attiva inconsapevolmente il suo superpotere di 'collasso' che distrugge la sua scuola e lascia lei e probabilmente un gruppo di altri studenti sepolti sotto le macerie.
  • Coincidenza inventata: chi incontra Yuu subito dopo che Nao gli ha dato un biglietto per un concerto degli ZHIEND? Bene,Il cantante degli ZHIEND, Sala Shane, Certo! L'episodio è anche intitolato 'A Chance Encounter'.
  • Cordon Bleugh Chef: La frittata di riso di Ayumi non sembra troppo gustosa a Yu quando la prova, ma si costringe comunque a mangiarla. Ciò è dovuto principalmente al fatto che Ayumi si è fatta un'idea sbagliata e ha pensato che a Yu piacesse la salsa per pizza, quindi la mette dentro Tutto quanto , compreso il curry.
  • Montaggio di prova del costume: nell'episodio 9, Yuu prova diversi costumi davanti allo specchio quando si prepara per andare a un concerto con Nao.
  • Crazy-Prepared : Nao nell'episodio 5. Prepara una trappola da un vecchio pozzo mimetizzato con foglie e rami per attirare il ragazzo con capacità di volo per usare il suo potere quando salta accidentalmente in detta trappola.
  • Carina, ma cacofonica: la voce di Ayumi (soprattutto quando è felice) è un po'... piercing all'orecchio .
  • Battaglia sul marciapiede:Praticamente ogni combattimento in cui Yu si trova nell'episodio 7, a causa del suo potere.
  • Damsel in Distress : Nao nell'episodio 11 dopo essere stato rapito da alcuni detentori di abilità canaglia.
  • Passato oscuro e tormentato: Nao. Lei (e suo fratello) sono stati venduti da sua madre a uno scienziato che voleva fare esperimenti su di loro a causa dell'abilità rivelata di suo fratello. Si separano poco dopo il loro arrivo, e dopo che lei riesce finalmente a incontrarlo un anno dopo, suo fratello non la riconosce affatto perché è diventato un guscio vuoto dopo gli esperimenti, mentre lei si ritrova circondata da falsi amici preparati da lo scienziato per allontanarla da suo fratello.
  • De-Power: la vera applicazione dell'abilità di Yuu è di farlo permanentemente ad altri utenti di abilità. Questo accade naturalmente anche agli utenti delle abilità una volta raggiunta l'età adulta.
  • L'uomo morto che scrive:Misa scrive una lettera d'addio per Yusa nell'episodio 12, consegnata da Joujiou dopo che Yuu ha saccheggiato tutte le loro abilità, incluso il 'chaneling' di Yusa, il che significa che non potrà mai più incontrare Misa.
  • Papà scomparso: anche se è stato rivelato che la madre di Yu e Ayumi ha divorziato e li ha lasciati alle cure dello zio, non si fa menzione di ciò che è successo al padre.
  • Bravo ragazzo tenace: da Oikawa ad Ayumi.
  • Fino all'ultima giocata: la partita di baseball nell'episodio 4 viene decisa nell'ultimo inning.
  • The Dreaded : Yuu diventa questo nell'episodio 13 mentre è in missione per rubare i poteri di ogni utente di abilità da tutto il mondo per impedire che vengano sfruttati.
  • Le droghe fanno male: la morale della storia nell'episodio 7.Sebbene Nao trascorra la maggior parte dell'episodio accompagnando Yuu invisibilmente quando cade in una spirale di autodistruzione, e lo guardi solo mentre picchia brutalmente i punk per strada mentre abusa del suo potere, alla fine interviene solo quando cerca di usare le droghe che raccolto da uno dei teppisti, dicendogli che non sarà più umano se andrà fino in fondo.
  • Bagno con i tamburi: nell'episodio 5, Yusa è costretta a fare un bagno all'aperto in un fusto di petrolio durante un viaggio in campeggio.
  • Early-Bird Cameo: Yusa Nishimori è apparsa come una cantante di idoli in televisione dall'episodio 1. Viene presentata come uno dei personaggi principali nell'episodio 3.
  • Guadagna il tuo lieto fine: il formidabile compito di Yuu di trovare ogni utente di abilità nel mondo nell'episodio 13 ha davvero un pesante tributo sulla sua sanità mentale.Fortunatamente le note di Nao diventano aLa pistola di Cechovper lui, e lo aiuta a portare a termine la sua missione anche dopo aver dimenticato perché stava cercando utenti di abilità e persino chi gli ha dato gli appunti in primo luogo.
  • Eating Lunch Alone : Nao nell'episodio 2, e si dice che lo stia facendo da prima dell'inizio della serie. Joujirou spiega che il suo potere di invisibilità fa sì che gli altri studenti non vogliano starle vicino perché può praticamente fare qualsiasi cosa (incluso infliggere violenza) senza che la 'vittima' sappia cosa ha fatto loro.
  • Tutti possono vederlo: Sia Yusa che Joujirou pensano che Nao e Yu sarebbero una bella coppia, anche se Joujirou ammette che non si conoscono da abbastanza tempo perché possa succedere qualcosa. Alla fine, Ayumi salta a bordo con esso.
  • Risata malefica :
    • Interpretato per Laughs, Yuu lo fa nel primo episodio dopo che gli è stato chiesto di uscire con la ragazza di School Idol che ha preso di mira come fidanzata, solo per rendersi conto che la sua risata era troppo forte dentro la sua aula .
    • Ha giocato direttamente nell'episodio 7, dopoYuu ha picchiato un gruppo di teppisti grazie a lui che ha abusato delle sue capacità, inizia a ridere in modo maniacale sotto la pioggia battente.
  • Titoli in evoluzione: i titoli di coda di ogni episodio presentano immagini fisse del personaggio che ha avuto un ruolo di primo piano in quell'episodio. Gli episodi 2 e 5 hanno Nao con la canzone di Aoi Tada, mentre gli episodi 3 e 4 hanno Yusa con la sua canzone a tema 'Fai da te' di Maaya Uchida, accreditata come How-Low Hello. L'episodio 6, essendo un episodio Wham, non ha altro che un rotolo di crediti con sfondo nero e musica acustica.
  • Parole esatte:Nao dice che se Yu mangerà solo un boccone del suo cibo, allora promette che non avranno mai più niente a che fare l'uno con l'altro. Dopo che Yu ha finito di mangiare, fa notare questa promessa, che è quando Nao gli dice che non ha mangiato un boccone, ma piuttosto l'intera cosa.
  • Borse sotto gli occhi esauste: Yuu ne ha alcune verso la fine dell'episodio 7 dopo che ha iniziato ad andare in giro a litigare con estranei principalmente perché Mi divertiva.
  • Expy: quasi la metà dei personaggi principali.
    • Yuu è espia sia per Lelouch che per la Britannia Codice Geass (entrambi usano poteri che illuminano i loro occhi per manipolare gli altri e hanno una sorellina che amano molto) e a Light Yagami da Death Note (entrambi hanno lo stesso sorriso malvagio, lo stesso modo di ridere ed entrambi sono considerati umili Bishounen nelle rispettive serie).
    • Proprio come Yuu che ha delle somiglianze con un certo Codice Geass personaggio, Nao ha il suoLeila Malcal. Entrambi si assomigliano per aspetto e per essere leader dei rispettivi gruppi.
    • Joujiro è fondamentalmente di Takamatsu Angelo batte! . Condividono similiMeganeaspetto, corpo strappato simile, personalità simile e lo stesso doppiatore.
    • Un altro Angelo batte! confronto; Sala Shane ha la stessa doppiatrice, entrambe e parlando come Masami Iwasawa, le è capitato anche un incidente all'inizio della sua vita, tuttavia, a differenza di come alla fine Iwasawa ha portato alla sua morte, Sala ha solo perso la vista.
  • Urlo per gli occhi:
    • Yuu quasi lo fa a un delinquente nell'episodio 7che ha tentato di 'dargli una lezione' quando hanno sentito di come ha litigato con qualcuno che conoscono. Tiene lo spiedo di legno piuttosto vicino all'occhio dell'uomo e la telecamera si concentra su quella scena per alcuni istanti.
    • Nell'episodio 11,il karma ha colpito duramente Yuu. Il suo occhio è ferito da un possessore di abilità, impedendogli di saltare il tempo.
  • Affronta la morte con dignità:Nell'episodio 12, Misa decide che ora è il momento giusto per uscire e dice a Yuu di saccheggiare lei e l'abilità di Yusa, che la lascerà definitivamente morta. Esce con calma e in silenzio senza lamentarsi.
  • Fake-Out Opening: Il primo episodio è scritto in questo modo (anche arrivando a fornire introduzioni dettagliate a personaggi che altrimenti non apparirebbero mai più), dando l'impressione che la serie sarebbe una specie di commedia romantica spensierata su Yuu usa il suo potere speciale per ingannare una vita idilliaca da liceo. È solo verso la fine che si trasferisce nella vera ambientazione dello show e incontra il resto del vero cast.
  • Disservizio dei fan: Nell'episodio 11, il pubblico in grado di vedere Nao solo in lingerie... impiccato inconsciamente, in uno stato di percosse.
  • Prefigurazione di cinque secondi: il sogno di AyuIl 'terreno che si rompe, si spezza e si divide' arriva il giorno prima che la sua abilità di 'crollo' si attivi e apparentemente la lasci sepolta sotto le macerie del suo stesso edificio scolastico.
  • Prefigurazione:
    • La salsa per pizza di Ayumi si sta esaurendo nell'episodio 5prefigura il 'fine' dei tempi umoristici poiché alla fine dell'episodio 6 le cose sono diventate molto più serie.
    • La vera abilità di Yuu, 'Plunder', può essere considerata prefigurata nell'episodio 5, dove Yu possiede la persona con la capacità di volare ed è quasi istantaneamente in grado di capire come usarla in una finestra di cinque secondi.
    • Quando Ayumi inizia a tossire durante la telefonata con Yuu, molti spettatori hanno sentito che c'era qualcosa che non andava.
    • L'interesse di Ayumi per le stelle + l'apertura + il titolo dell'anime.
    • Durante la partita di baseball, i personaggi principali notano che il ricevitore della squadra è piuttosto abile.Si scopre che Arifumi vuole usare i suoi poteri per aiutare il suddetto ricevitore a diventare professionista.
  • Per la scienza! :
    • Nao rivela a Yu nell'episodio 2 che le persone con abilità speciali come loro vengono sperimentate pesantemente se vengono scoperte da alcuni scienziati prima che il suo gruppo possa raggiungerle. Quindi rivela che suo fratello è stato sottoposto a tali esperimenti e di conseguenza si è trasformato in un guscio di se stesso.
    • Nell'episodio 4, Nao dice a Yu di possedere il lanciatore della squadra avversaria dopo che hanno già perso la partita. Non vede il senso, ma lei gli dice che è per un esperimento. Quando si riprende, lei lo tiene su con le braccia, ma non spiega cosa stava facendo.La ragione di ciò viene rivelata nell'episodio 10. Nao gli ha detto di farlo per rubare la sua abilità, assicurandosi che il lanciatore non sarebbe mai stato in grado di abusare di nuovo della sua abilità in futuro.
  • Un amico che ha bisogno: nell'episodio 7, Yusa e Joujirou visitano un Yuu mentalmente instabiledopo aver perso Ayumiper dargli del cibo da mangiare insieme, ma lui rifiuta.Nello stesso episodio viene rivelato che Nao usa i suoi poteri di invisibilità per vegliare su Yuu per settimane dopo la morte di Ayumi. Non interferisce fino a quando non minaccia la propria salute con la droga, e poi procede a portarlo finalmente fuori dal suo BSoD eroico.
  • Dal male al peggio: Alla fine dell'episodio 5, Ayumi ha un po' di raffreddore.Si riprende e si sente abbastanza bene da tornare a scuola nonostante l'insistenza di Yu nel tenerla a casa. Ayumi viene attaccata da leiYanderecompagna di classe, che innesca la capacità di collasso di Ayumi, che distrugge la scuola e si fa ammazzare. Questo manda Yu in un BSoD eroico, isolandosi dai suoi amici, abusando dei suoi poteri su teppisti casuali solo perché può, e quasi diventando un tossicodipendente, almeno fino a quando Nao non lo ferma.
  • Bonus fermo immagine: scorrere l'OP fotogramma per fotogramma rivela alcune parole in di hiragana e kanji... incluso un Title Drop come visto
  • Evento di sottofondo divertente: Non troppo lontano sullo sfondo, ma nell'episodio 5, quando Joujirou sta facendo il suo discorso felice di essere vivo dato che è solo con Yusarin, Yusa può essere vista allontanarsi lentamente.
  • Pulcino giocatore: Misa. Come mostrato nell'episodio 5 quando cambia immediatamente con Yusa proprio mentre era circondata da nemici nel gioco. Misa li massacra tutti.
  • Gilligan Cut: Quando Nao chiede a Yuu se mangerà il suo panino o no, la scena successiva la mostra mentre mangia il panino invece di Yuu.
  • Passa attraverso di me: una bambina lo fa per Yuu nell'episodio 13 dopo essere stato colpito con dei dardi di balestra da un uomo.Si scopre che è l'ultimo utente di abilità con il potere del coraggio. E anche dopo che Yuu ha messo a nudo le sue capacità, mantiene ancora la sua posizione, anche se con le gambe tremanti.
  • Inglese gratuito:
    • Uno dei cattivi nell'episodio 11 parla in un inglese abbastanza decente. Quindi fa tradurre da un altro uomo ciò che ha appena detto per i personaggi principali.
    • Nao dà a Yuu un sacco di flash card inglesi per aiutarlo nel suo viaggio internazionale nell'episodio 13, e all'inizio deve usare l'inglese per comunicare con le persone. Il doppiatore di Yuu macella completamente la pronuncia, che è giustificata nell'universo per un adolescente giapponese che è pessimo in inglese; ciò che sembra poco plausibile è come gli anglofoni con cui parla riescano a capire il suo inglese senza sottotitoli! Tutto questo problema viene eliminato quando ruba un'abilità che fa percepire alle persone tutto ciò che dice in giapponese come se fosse nella loro lingua e viceversa, così che da quel momento in poi tutto il dialogo straniero è rappresentato come lo sente Yuu: in giapponese.
  • Grey Rain of Depression: seconda metà dell'episodio 6 a tema con cielo nuvoloso, prefiguranteLa morte di Ayumialla fine dell'episodio, e nella scena di The Stinger, finalmente piove.Distolto nella nuova linea temporale in cui Yuu riesce a salvare Ayumi come si vede alla fine dell'episodio 10. Il cielo è ancora nuvoloso come la linea temporale dell'episodio 6 originale, ma non sta piovendo.
  • Termometro per testate: Yu controlla la temperatura di sua sorella in questo modo nell'episodio 5.
  • BSoD eroico:
    • Ha suonato per Laughs quando Joujirou incontra Yusa, che si trasforma da ragazza carina a parlatrice di spazzatura tosta con il suo potere speciale. Reagisce sbattendo la testa contro il muro che fa fuoriuscire una piccola fontana di sangue dalla sua testa.
    • Ha suonato per il dramma quandoYuu cerca freneticamente Ayumi tra le macerie del suo edificio scolastico. E dopo che gli è stato detto che è morta, ne soffre per l'intero episodio 7, tentando di scappare e litigando con estranei.
  • Hoist di His Own Petard: I due uomini che sembrano essere i responsabili degli utilizzatori di abilità canaglia subiscono questo destino nell'episodio 11,dopo che la ragazza che è stata vista con loro ha attaccato Yuu, facendogli usare l'abilità 'collasso' e facendoli rimanere bloccati tra i detriti dopo che l'edificio è crollato intorno a loro. Sebbene sembrino vivi, non andranno da nessuna parte presto.
  • Puntaspilli umano:
    • Yuu pugnala un ragazzo alla gamba con uno spiedino di legno nell'episodio 7 dopo che è riuscito a respingere l'uomo ei suoi due amici. Quindi pugnala di nuovo l'uomo con un secondo e dice che lo ucciderà la prossima volta che proveranno a litigare con lui.
    • Yuu soffre dopo essere stato colpito da alcuni dardi di balestra nell'episodio 13. Questo dopo aver fermato molti proiettili che gli erano stati sparati in precedenza.
  • In un unico limite: lo studente che Nao e gli altri trovano nell'episodio 5 è in grado di saltare molto in alto nell'aria. Sembra anche essere in grado di rallentare la sua caduta, anche se quando Yu prende il controllo del suo corpo atterra ancora piuttosto duramente a terra.
  • Tosse incurabile della morte: Ayumi inizia a farlo nell'episodio 5, prima al telefono mentre parla con Yu durante il loro viaggio in campeggio. Più tardi, quando torna a casa qualche giorno dopo, ricomincia a tossire e dice anche di aver finito la salsa per pizza.
    • Doppiamente sovvertito, tuttavia, poiché mentre si scopre che la sua tosse era solo un raffreddore di un giorno, lo è fa , in modo molto indiretto,portare alla sua morte. Yuu pensa di essere ancora al sicuro a casa, ma Ayumi, sentendosi meglio, ha deciso di sgattaiolare fuori a scuola,dove il suo compagno di classe yandere la sta minacciando con un coltello la fa andare nel panico e innesca accidentalmente la sua abilità speciale, Collapse. Questo la uccide.
  • Iron Butt Monkey: a causa della sua abilità imperfetta, Joujirou è soggetto a qualsiasi tipo di ferita divertente, ma finora nessuna di queste ferite gli ha causato gravi danni.
  • Eco ironico:Quando Yuu minaccia di pugnalare il delinquente in un occhio nell'episodio 7, osserva che ciò potrebbe comportare un soprannome zoppo come 'Ol' One-Eye'. Nell'episodio 13, dopo aver subito la ferita all'occhio, scopre che tutti si riferiscono a lui come al Mietitore con un occhio solo.
  • È tutta colpa mia: mescolato con I Let Gwen Stacy Die, Sho considera la morte di Misa come colpa sua poiché è scappato con poche ferite. Misa cerca di non incolparlo, poiché ha detto che era una cercatrice di emozioni e ha ottenuto ciò che si meritava. Gli dice di andare avanti con la sua vita per non essere trascinato giù dal senso di colpa.
  • Karma Houdini: Konishi non sembra mai affrontare alcuna conseguenza per aver tentato di uccidere Ayumie indirettamente riuscendo quando l'abilità di 'collasso' di Ayumi entra in gioco, fino all'episodio 10.
  • Knife Nut: La ragazza che attacca Yuu nell'episodio 11 usa uno di questi contro di lui.Prima gli taglia l'occhio dopo averlo accecato, poi lo pugnala alla spalla, facendogli innescare l'abilità di 'collasso' a causa del trauma che stava attraversando.
  • Karma guidato dal laser:Yuu tenta di pugnalare uno degli occhi destri del delinquente con uno spiedo di legno come parte della sua intimidazione nei suoi confronti nell'episodio 7. Nella nuova sequenza temporale dell'episodio 11, il suo stesso occhio destro è stato tagliato da uno dei terroristi, anche lui un detentore di abilità, con un coltello.
  • L'ultimo ballo:Yuu fa assumere ad altri questa mentalità, specialmente dopo gli eventi dell'episodio 11. Dice a Misa (e poi usa Yusa per aiutarla) di andare a trovare i suoi genitori un'ultima volta prima che l'abilità di Yusa scompaia, poiché è l'equivalente di 'morte' per lei.
  • Come una vecchia coppia sposata: discusso tra Yusa e Joujirou su Yu e Nao.
  • Guarda dietro di te: fatto a Joujirou nell'episodio 6 per impedirgli di unirsi a Yusa mentre visitano una malata Ayumi. Nao afferma che fuori c'è una giraffa addormentata, spingendolo ad andare a guardare. Quando inizia a chiedersi perché una giraffa dovrebbe essere nella loro scuola, lei lo butta fuori dalla finestra, quindi chiama un'ambulanza per lui.
  • Abuso della scappatoia: nella partita di baseball dell'episodio 4, Joujirou riesce a malapena a smorzare la palla. La squadra avversaria pensa che sia un'uscita facile, solo per lui che usa la sua Super Speed ​​e si schianta contro una collina molto lontana. Tuttavia, l'arbitro non lo ha visto toccare la base e la distanza di Joujirou dalla prima base è un po' eccessiva. Nao mostra il filmato dell'arbitro che Joujirou ha effettivamente toccato la base. Anche se un po' confuso per quello che è appena successo, chiama il gioco sicuro.NotaNel baseball, se il battitore riesce a raggiungere la prima base prima che la palla venga lanciata e catturata dal prima base della squadra avversaria, può correre o scivolare oltre ed essere comunque al sicuro.
  • Confessione d'Amore: Yuu ne regala una a Nao nell'episodio 12, ma lei non ricambia, e infatti ha uno sguardo scettico e confuso sul suo viso.Tuttavia, fa The Promise con lui, in quanto lo aspetterà dopo il suo ritorno dalla sua missione mondiale per saccheggiare ogni abilità e impedire che vengano sfruttate.
  • Fatto di ferro:
    • Joujirou può passare attraverso finestre e muri a velocità quasi maschili e uscirne con poco più che graffi. L'armatura che indossa è solo la ciliegina sulla torta.
    • Nao spazza via un pugno in faccia e all'essere picchiato da una folla con poco più di un 'ahi'.
  • Grave ferita sottoreazione: Nao sembra respingere il pestaggio un po' brutale che riceve da alcune ragazze nell'episodio 5. Quando Yu si avvicina a lei, sembra più interessata al fatto che abbiano un altro studente da trovare.
  • Make Up or Break Up: Succede a Yu e Yumi alla fine del primo episodio. È costretto a trasferirsi all'Accademia Hoshinoumi, che è davvero lontana dalla sua scuola. Inoltre, non è in grado di farle visita senza supervisione, e lei non è disposta a fargli visita costantemente per non sembrare una stalker. Di conseguenza, sente che è meglio ridurre le loro perdite lì, anche se lui non la prende troppo bene e ha lo stesso sguardo scioccato sul suo viso dopo essere tornato a casa.
  • Lacrime virili: Yuu. Più volte.Non è l'unico. Ma ehi, stiamo parlando di un anime di Key, cosa ti aspettavi?
  • Forse magico, forse banale: i fan di Yusa adorano il modo in cui lancia incantesimi magici, ma non è chiaro se funzionino davvero o siano solo per spettacolo.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • Episodio 2, dove Yuu e Nao fanno visita al fratello di Nao alla periferia della città. Il momento è stato del tutto divertente quando Nao, essendo una Grande Mangiatrice, ha mangiato sgarbatamente il suo pranzo al sacco (che è ancora bollente) all'interno di un treno con aria condizionata , facendo incazzare i passeggeri in piedi vicino a lei, e dopo aver visto che Yuu non ha mangiato il suo panino, la scena si interrompe su loro due che aspettano l'autobus, mentre Nao mangia il suo panino. Quando stanno prendendo l'autobus pochi minuti dopo, l'intera situazione diventa più cupa quando Nao gli racconta il retroscena di lei e di suo fratello.
    • L'episodio 6, in senso lato, si rivela essere un colpo di frusta d'umore per l'intera serie. Va dai soliti inizi di ogni episodio, diventa divertente con qualche presa in giro tra Nao e Yu, e poifinisce con il potere di 'collasso' di Ayumi che si innesca mentre sta per essere attaccata da aYandere, con Yu che corre freneticamente nella sezione crollata, l'episodio finisce con detriti che stanno per cadere su di lui. A peggiorare le cose, The Stinger rivela sangue che scorre tra i detriti.L'intera seconda metà dell'episodio 6 trasforma questa serie da una trama alquanto piatta e ripetitiva con battute e gag ovunque in un dramma potenzialmente tragico.
    • Succede nell'episodio 7, anche se molto brevemente.Joujirou e Yusa vengono, si spera, a far uscire Yu dalla sua routine, ma quando Yu decide di non rispondere loro, Misa si incazza e lascia cadere lo stufato di crema che Yusa ha cucinato. Joujirou fa il suo solito fanboy, ma è solo per un secondo e lo spettacolo torna rapidamente al suo stato d'animo drammatico.
    • L'episodio 11 è enorme dopo l'apparentemente lieto fine dell'episodio 10.Kumagami viene torturato per rivelare informazioni. Yuu subisce anche un grave attacco Eye Scream e viene pugnalato alla spalla, causandogli uno stress estremo e innescando l'abilità di 'collasso'. Kumagami viene quindi ucciso nel tentativo di proteggere Nao dalla caduta di detriti.
  • Altro Dakka: usato alcune volte nell'episodio 13,anche se fortunatamente il campo di forza di Yuu lo protegge.
  • Morton's Fork: Uno è visto nell'episodio 11. Alcuni utenti di abilità canaglia dall'estero vogliono Yuu, rapiscono Nao e Kumagami per farlo venire dove sono soli. Avvertono anche specificamente Shunsuke che se ci sono delle deviazioni dovute a qualcuno che fa un salto indietro nel tempo, ucciderebbero alcuni ostaggi che avevano su di loro.
  • Mundane Made Awesome: L'approccio dei personaggi al cibo.
  • Utilità banale:
    • Nell'episodio 2, Joujirou usa la sua capacità di comprare dei panini senza dover fare la fila alla mensa. Sfortunatamente con questo metodo i panini che afferra sono casuali a causa della mancanza di tempo per raccogliere e l'onda d'urto risultante del suo passaggio ◊. Inoltre, Yu dice che anche tutti i panini sono stati schiacciati.
    • Fatto di nuovo nell'episodio 5, anche se Misa non è molto contenta di essere stata usata come accendino.
  • I muscoli sono significativi: secondo Joujirou, il protettore non è abbastanza per proteggere il suo corpo dagli effetti collaterali del suo potere, quindi deve modellare il suo corpo in modo che sia abbastanza strappato da resistere, o almeno ridurre al minimo i danni.
  • The Namesake: 'Charlotte' non viene mai menzionata da nessuno dei personaggi almeno fino all'episodio 11, quando diventa . Viene rivelato in quell'episodio,'Charlotte' è il nome di una cometa a orbita lunga che si avvicina alla Terra in cicli di 75 anni. Quando lo fa, particelle sconosciute vengono riversate sulla Terra e chi ha inalato la sua particella genererà in qualche modo abilità speciali. Uno degli incontri più ravvicinati si dice circa 400 anni fa, quando molte persone in Europa che inalano la particella e generano abilità speciali furono cacciate come streghe.
  • Nuovi poteri come richiede la trama: Yuu scopre di più sulla sua capacità di impossessarsi brevemente dei corpi delle persone una volta che suo fratello e Nao gli hanno menzionato cosa fa effettivamente.Gli permette di rubare i poteri degli utenti di abilità. Viene ampiamente utilizzato nell'episodio 13, quando inizia a viaggiare per il mondo per prendere i loro poteri e salvarli dall'essere ulteriormente sfruttati. Acquisisce anche convenientemente abilità che poi lo aiutano a cercare gli altri più facilmente, come essere in grado di vedere dove si trovano gli utenti delle abilità semplicemente guardando una mappa. Oppure farsi tradurre automaticamente in giapponese diverse lingue in tutto il mondo, evitando così la sua necessità di impararne di nuove.
  • Nuovo studente trasferito:
    • Yu e sua sorella minore Ayu vengono entrambe trasferite all'Accademia Hoshinoumi entro la fine del primo episodio, in modo che Nao possa tenerlo d'occhio.
    • Yusa si trasferisce nella stessa scuola nell'episodio 4, con grande gioia dei suoi compagni di classe.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Yuu dice ad Ayumi di rimanere a letto per diversi giorni nell'episodio 6 mentre è malata. Tuttavia, al terzo giorno si sente meglio, ma poiché Nao vuole più conferme, le dice di rimanere di nuovo a casa. Tuttavia, non ascolta, e comunque esce di soppiatto per andare a scuola.Poi viene aggredita da uno dei suoi compagni di classe che era geloso del fatto che il ragazzo che le piaceva ora concentrasse tutta la sua attenzione su Ayumi. Lo Stinger alla fine dell'episodio suggerisce che alcuni detriti causati dal Traumatic Superpower Awakening di Ayumi potrebbero essere caduti sopra Yuu mentre stava freneticamente scavando tra le macerie nel tentativo di trovarla.
  • Bello, cattivo e intermedio: i tre amici di Ayumi. Nomura è la bella, essendo una ragazza piacevole e amichevole che è una buona amica di Ayu. Konishi è la media,dato che è una {{Yandere}] che tenta di fare del male ad Ayumi con un coltellino. Oikawa è l'In-Between, poiché sembra abbastanza decente, ma per Ayumi è più un bravo ragazzo tenace che l'articolo originale.
  • Beatdown senza esclusione di colpi:
    • Nao ne consegna uno a Yuu nell'episodio 1, grazie alla sua abilità.
    • Più tardi nell'episodio 5, Nao riceve uno di un gruppo di studentesse incazzate.
  • Sanguinamento dal naso: Ayumi ne ha uno nell'episodio 3 dopo che Yu ha detto che Yusa si sta trasferendo nella sua scuola. E lo fa di nuovo nell'episodio 4 dopo averne sentito di più. Poi quando Yusa le fa visita mentre è malata, lo fa due volte.
  • No-Sell: dopo che una guardia usa un lanciarazzi su Yuu, scompare nell'esplosione che ne segue. Tuttavia, il sorriso sui volti della guardia scompare rapidamente quando lo trovano illeso.
  • Non un appuntamento: Yuu e Nao vanno insieme a un concerto degli ZHIEND nell'episodio 9. Non dovrebbe essere un vero appuntamento, ma finiscono per comportarsi come se fossero in unofino a quando Yuu sviene e ricorda la linea temporale originale.
  • Non barare a meno che tu non venga beccato: È riuscito a farla franca per un bel po', ma alla fine Yu cade nel sospetto di barare. A peggiorare le cose per lui, Nao lo fa barare davanti alla telecamera. Anche il lanciatore nell'episodio 4 tenta questo, ma la loro squadra finisce per perdere contro la squadra di Nao.
  • Un'offerta che non puoi rifiutare: a Yuu viene detto di trasferirsi all'Accademia Hoshinoumi, altrimenti il ​​​​suo imbroglio sarebbe smascherato. In effetti, questo è il modo principale di Nao di trattare i bambini con poteri. Di solito ricatta o intimidisce i bambini dotati facendogli fermare l'uso dei loro poteri per tornaconto personale o iscrivendosi all'Accademia Hoshinoumi.In seguito rivela che lo fa perché vuole impedire che vengano scoperti come utenti di abilità, quindi rapiti e ricercati da persone e organizzazioni senza scrupoli.
  • Travestimento sottilissimo:
    • Yuu usa gli occhiali Groucho quando si intrufola in una scuola affollata per cercare i suoi rivali per l'esame di ammissione al liceo nell'episodio 1.
    • Yusa usa occhiali da sole e una maschera antinfluenzale come parte del suo travestimento quando fa visita a una malata Ayumi nell'episodio 6. Non si è lasciata ingannare.
    • Nell'episodio 10, mentre si infiltrano nella scuola di Ayumi, Yusa e Nao tentano di indossare l'uniforme della scuola media della ragazza, mentre Joujirou tenta di travestirsi da insegnante. Nessuno viene ingannato, poiché Joujirou non viene riconosciuto da uno dei veri insegnanti e viene trascinato nell'ufficio della facoltà, mentre uno dei ragazzi riconosce immediatamente Yusa. Un altro studente commenta che Nao è molto carina e un po' sospettosa per essere stata vista con Yusa. Yuu vuole davvero fare un Face Palm mentre si nasconde in un armadietto per la facilità con cui sono stati catturati.
  • Abbandono dei genitori: la madre di Yu e Ayumi ha divorziato dal padre, poi li ha spinti alle cure dello zio. Di conseguenza non ha un'opinione troppo alta di lei.
  • Salute perfetta: sovvertito. Molti spettatori pensavano che Ayumi stesse segnalando la morte quando è stata mandata a casa da scuola con il raffreddore. In realtà è un raffreddore perfettamente normale, non letale.Lei era flagellazione della morte, ma muore per qualcosa di completamente estraneo.
  • Persona di distruzione di massa:Ayumiha la capacità di 'collasso'. Detta abilità può essere considerata la più pericolosa di qualsiasi abilità rivelata prima, perché può letteralmente far crollare un edificio in un istante quando si sente minacciata.
  • Frase Catcher: Joujirou farà il fan di Yusa, e qualcuno (di solito Nao) lo chiamerà un turn-off.
  • Picky Eater : Durante l'accampamento nell'episodio 5, Yu è l'unico a cui importa di mangiare abbastanza verdure, mentre gli altri sono fissati sulla carne alla griglia.Il suo BSoD eroico lo sovverte in modo stridente, poiché non mangia altro che una tazza di ramen, pizza e dango.
  • Giocare con il fuoco: Misa.
  • Potere parassita:Alla fine viene rivelato nell'episodio 9 che questo è il vero potere di Yu e che possedere/controllare qualcuno per 5 secondi è solo l'effetto collaterale più evidente, anche se molto utile. È stato prefigurato che avrebbe potuto farlo nell'episodio 5 dopo aver preso il controllo dell'obiettivo della settimana che aveva poteri di levitazione.
  • Potenza a un prezzo:A partire dall'episodio 9, è implicito che alcuni utenti di abilità dovranno pagare un prezzo per l'abuso estremo dei loro poteri e per avere un impatto troppo pesante sul mondo. Sala lo afferma quasi apertamente, mentre il prezzo di Shunsuke deteriora la sua vista e sigilla la sua capacità una volta che diventa cieco.
  • Superpoteri della pubertà: ci sono alcuni bambini speciali che manifestano superpoteri quando raggiungono la pubertà. Tuttavia, le loro capacità sono imperfette e scompaiono una volta che gli adolescenti raggiungono l'età adulta.
  • Punched Across the Room: Nao è soggetta a questo nell'episodio 11, quando alcuni utenti di abilità canaglia la attaccano nel suo appartamento di notte. Viene colpita piuttosto duramente e viene messa fuori combattimento da detto pugno.
  • Nome Punny:quello di Kumagamisoprannome: Pooh.Shunsuke lo ha chiamato 'Pooh', dal nome dell'orso immaginario creato da AA Milne 'Winnie-the Pooh'. È così perché 'Kuma' significa orso.
  • Sfondo del luogo reale: una scena dell'episodio 13 si svolge nelle Filippine. Ad esempio, il si trova in realtà a Balibago, Angeles City, nella provincia di Pampanga.
  • Miglioramento delle relazioni: Yuu ne ha due:
    • Inizia ad uscire con Yumi nel primo episodio, ma lei rompe con lui dopo che è stato costretto a trasferire le scuole e non sarebbe stato in grado di farle visita.
    • Entra in uno con Nao nell'episodio 13 dopo aver mantenuto la promessa fattale di spogliare i poteri di ogni utente dell'abilità e tornare da lei. Anche se se ne dimentica, è felice che abbia tenuto le sue flashcard, malconce come erano.
  • Poteri secondari richiesti:
    • Generalmente sfidato. La maggior parte degli utilizzatori di abilità ha limitazioni su come possono usare i propri poteri, sia per la portata (Nao può diventare invisibile solo a una persona alla volta) o controllo (Joujirou può 'teletrasportarsi' usando l'autopropulsione psichica ma non può controllare la quantità di forza dietro di esso) e non ha alcun grado di super-riflessi o invincibilità, quindi spesso subisce lesioni divertenti.
    • Questo è giocato direttamente con Yu. La sua capacità dipossedere persone per cinque secondi è solo secondario poiché il suo vero potere è rubare l'abilità di qualsiasi altra persona.
  • La Résistance: il Consiglio studentesco di Hoshinoumi, guidato da Nao, è fondamentalmente una versione semplice di questo. Il loro obiettivo principale è salvare molti dei detentori di abilità dalla portata degli scienziati, impedendo loro di usare il loro potere a proprio vantaggio. È stato rivelato che la loro azione è ispirataIl fratello maggiore di Yuu, Shunsuke, insieme a Kumagami, forma un gruppo di detentori di abilità molti la sequenza temporale precedente per aiutarli a sopravvivere contro gli scienziati.
  • Rescue Romance: Invocato. Yu usa i suoi poteri per organizzare un incidente d'auto e salvare Yumi, la ragazza più popolare della sua scuola, per farla innamorare di lui. Funziona, ma l'arrivo di Nao e Joujirou e il suo trasferimento forzato nella loro scuola gli rovina tutto. Successivamente utilizzato in un senso più emotivo quandoNao salva Yuu dalla sua spirale discendente dopo la morte di Ayumi, facendolo innamorare di lei anche in una linea temporale diversa quando la morte viene scongiurata.
  • Rouge Angles of Satin: nei sottotitoli di Crunchyroll, alcuni personaggi dicono che 'raccolgono ciò che (hanno) cucito'. Poiché la frase si riferisce alla semina, 'seminato' è la parola corretta per il contesto.
  • Regola del simbolismo:La salsa per pizza della famiglia Otosaka è oggetto di molte gag in esecuzione. Si esaurisce nel quinto episodio.
  • Gag da corsa:
    • L'abitudine di Joujirou di avere cibi limitati nella mensa e le divertenti ferite che spesso ha su di lui in seguito.
    • Ogni volta che Joujirou, o qualsiasi fan maschio di Yusa, entra in modalità fanboy. Se Nao è a portata d'orecchio, commenterà quanto sia disgustoso lo spegnimento.
  • Sanity Slippage: succede a Yuu dopoLa morte di Ayumi. Per i primi giorni dopola sua morte, passa la vita guardando la TV e mangiando le tazze di ramen che suo zio gli ha lasciato. I giorni successivi va in un internet cafè e trascorre l'intera giornata all'interno dello stand, mangiando cibo spazzatura. Dopodiché, diventa dipendente da un gioco arcade, picchia altri ragazzi e alla fine inizia quasi a drogarsi.Per fortuna, Nao è in grado di restituirgli un po' di sanità mentale.
  • Occhiali lucidi spaventosi: quando Joujirou si prepara per il suo ultimo tentativo di catturare Yuu nell'episodio 1, i suoi occhiali diventano questi.
  • Scenery Porn: questa è una produzione Key/Visual Arts e P.A. Works, quindi faresti meglio a credere che ci siano molte location dettagliate nello spettacolo.
  • Ripara ciò che una volta è andato storto: usato due volte nell'episodio 10:
    • Shunsuke dà un Info Dump a Yuu su cosa ha fatto con i suoi poteri.Torna indietro nel tempo e tenta di salvare gli utenti delle abilità, ma viene ripetutamente ostacolato dall'organizzazione che li studia. Quindi usa la sua conoscenza di eventi futuri come i numeri della lotteria per guadagnare ingenti somme di denaro per aprire scuole con cui proteggerle, con Nao che si trova in una di queste scuole.
    • Dopo che a Yuu viene detto di più sul suo potere da Shunsuke,usa il suo potere per ottenere le capacità di salto temporale di suo fratello al fine di tornare a pochi giorni prima della morte di Ayumi e impedire che accada in primo luogo.
  • Spedizioniere sul ponte:
    • Mishima per la sua amica Yumi e Yu. Dopo che è stato invitato per dei pancake, lei finge di dover improvvisamente tornare a casa in modo che i due possano trascorrere del tempo da soli insieme.
    • Successivamente è seguito da Yusa per Yu e Nao.
    • E poi Ayumi si unisce alla spedizione di Yu e Nao.
  • Mostra, non dirlo: i poteri di Yu, Nao e Joujirou sono tutti mostrati nel primo episodio, quindi viene fornita una breve spiegazione sul loro utilizzo e sugli svantaggi.
    • Il potere di Yu viene mostrato quando lo usa sulle persone a proprio vantaggio, come far sbirciare le ragazze nelle loro mutande, o far combattere i bulli tra i loro amici, o barare guardando i test di altre persone.
    • Il potere di Joujirou viene mostrato per la prima volta quando qualcosa si schianta contro un edificio mentre Yu tenta di scappare da scuola dopo essere stato accusato di barare.
    • Nao scompare di fronte a Yu, poi improvvisamente inizia a essere picchiato dal nulla. Tuttavia Joujirou dice di averla vista picchiarlo, poiché il suo potere funziona solo su una persona alla volta.
  • Gridare:
    • Yu fa riferimento al filosofo nei primi minuti del primo episodio quando contempla la sua abilità. Yu : Ho sentito che 'Penso, quindi sono'NotaPenso quindi sonosono le parole di un antico filosofo.
    • Nao si riferisce a quando vede Misa correre verso la prima base nell'episodio 4.
    • Durante l'episodio 5, Misa strappa una console di gioco da Joujirou e ne tira fuori immediatamente una serie diORA ORA ORA.
    • Yuu guarda un po' Angelo batte! in un manga cafe nell'episodio 7.
    • Il Angelo batte! anche il cast fa molti cameo sullo sfondo! Come si vede nella sala giochi, c'è un poster di Girls Dead Monster sul muro e sullo schermo di gioco vediamo T.K. e Matsushita.
    • Inoltre, quando Yuu ascolta ZHIEND per la prima volta, la scena, i colori e la sua reazione sono estremamente simili a quelli di Iwasawa Masami quando ha ascoltato Sad Machine per la prima volta.
    • Dango ha un ruolo importante nell'episodio 7. Una delle opere più famose di Key e Jun Maeda aveva la 'Famiglia Big Dango'.
  • Shopping Montage : Un momento commovente per Yuu e Nao quando stanno facendo la spesa per il loro materiale per il barbecue nell'episodio 5. Nao insiste solo per comprare carne, mentre Yuu le dice di comprare più verdure. Cue Ship Stuzzica il commento di Yusa e Joujirou.
  • Fratello Yin-Yang: Yusa, la dolce cantante di idoli e Misa, la sua sorella maggiore dura e dura che di solito possiede il suo corpo.
  • Episodio malato: Ayumi nell'episodio 6.
  • Scivolare lungo il pendio scivoloso:Yuu, nell'episodio 7. Fortunatamente Nao è lì per farlo uscire.
  • Parla all'unisono: l'episodio 6 ha due esempi: il primo è Ayumi e Yusa quando dicono che il porridge con funghi stufati è delizioso. Il secondo è Yuu e Nao che negano sempre di frequentarsi.
  • Successore spirituale: Anche prima dell'inizio della serie, Carlotta è vantato da molte fonti come questo verso Angelo batte! , principalmente perché il personale che ha fatto Carlotta sono lo stesso personale che ha fatto Angelo batte! , con Jun Maeda che è la persona più menzionata tra loro.
  • Apertura spoiler: sottile, ma c'è.
    • L'apertura mette Un sacco di concentrarsi suNao.È l'interesse amoroso di Yuu.
    • I testi parlano del crollo del mondo, della solitudine, della perdita, dell'andare avanti, del ruolo di un dio, del diventare un mostro e del ritorno a casa.Shunsuke viene da un brutto futuro. Sia gli Otosaka che Nao sono soli, in quanto Yuu e Ayumi sono stati lasciati indietro dal fratello, mentre il fratello di Nao è stato guidato alla follia. Ayumi viene uccisa dalla sua abilità, portando Yuu al dolore. Nao salva Yuu dal suo dolore, lasciandolo andare oltre la sua morte. L'abilità di Yuu è saccheggio e decide che priverà tutti i detentori di abilità dei loro poteri. Dopo aver rubato molte abilità, si rompe mentalmente e diventa un mostro il cui unico scopo è rubarle agli altri. Alla fine torna a casa, ma perde i ricordi per lo stress del suo compito.
  • Bleep effetto sonoro: Misa, nell'episodio 5. Mescolato con il giuramento di simboli se i sottotitoli sono attivi.
  • Insulto furtivo: fatto da Nao nell'episodio 6 verso Yuu come risposta all'opinione di Ayumi sulla presa in giro della nave. Ayumi : Vieni ora... Ayu pensa che voi due siate assolutamente una coppia fantastica. Nao : (sarcasticamente) No, no... ragazzi attraenti e intelligenti come questo scemo è qualcuno per cui non potrò mai essere all'altezza, ah ah.
  • The Stinger: Episodio 6 ne ha uno, conKumagami in piedi sopra i detriti intrisi di sangue sotto la pioggia.
  • Super poteri di scorta:
    • Intangibilità :Shichino.
    • Invisibilità: Nao.
    • Il cuore è un potere zoppo: la ragazza coraggiosa, hai indovinato, ha il coraggio come suo potere.
    • Mente sulla materia: Arifumi.
    • Persona di distruzione di massa:Ayumi.
    • Potere parassita:di Yu effettivo capacità.
    • Pirocinesi: Messa.
    • Super Jumping : Saito.
    • Super velocità: Joujirou.
    • Telepatia: Iori.
  • Rigorosamente formula: la prima metà dello spettacolo segue sempre la storia degli sforzi dei protagonisti principali che cercano di trovare e impedire ad altri bambini con abilità speciali di mostrare il loro potere per i loro benefici personali con uno sviluppo minimo o nullo per la storia principale, e un alcune battute su Running Gag come Ayumi e la sua passione per la salsa per pizza, le diverse personalità di Misa e Yusa e così via. Tuttavia, questo viene completamente scartato dopo l'episodio 6.
  • Stylistic Suck: il video musicale di Yusa.
  • Genetica superpotente: è probabile che i fratelli sviluppino superpoteri. Come Nao e suo fratello, Yusa e Misa eYu, Ayumi e Shun.
  • Lotteria dei superpoteri: alcune abilità come quella di Tomori sono relativamente deboli. Altri come quelli di Takajou hanno effetti collaterali brutali che rendono impraticabile il loro utilizzo. Tuttavia, ci sono alcuni personaggi con abilità molto potenti con effetti che superano di gran lunga il costo.
    • L'abilità di Yuu gli permette di controllare qualcuno per un massimo di cinque secondi, ma lascia il suo corpo esposto mentre lo fa. Tuttavia, può usarlo tutte le volte che vuole e all'inizio della serie, lo sfrutta per imbrogliare i test ed entrare in una buona scuola.Questo è semplicemente un effetto collaterale della sua vera abilità, il saccheggio, che gli permette di rubare permanentemente le abilità di altri detentori di abilità.
    • Shunsukeha Mental Time Travel , che ha il costo di degradare la sua vista ad ogni uso e si sigilla una volta che diventa cieco.L'inizio della serie è in realtà il risultato dei molteplici salti temporali di Shunsuke.
    • In generale, coloro che hanno la capacità di individuare altri detentori di abilità.quello di Kumagamil'abilità identifica sia la posizione che l'abilità dell'individuo, ma si attiva in momenti casuali. Un altro personaggio con un'abilità simileche Yu saccheggiapuò tracciare altri possessori di abilità in tempo reale, ma manca dell'aspetto di identificazione delle abilità.
    • Nell'universo, i membri diShunsuke's Syndicatesono trattati come tali e si dice che ogni membro abbia un'abilità molto potente. Tuttavia, a parteShun and Kumagami, soloMaedomarispicca. Può cancellare i ricordi individuali e il suo unico aspetto negativo è aver bisogno di tempo per individuarlo.
  • Roulette russa superpotente: alcune abilità vengono attivate automaticamente, ma alcune di esse sono decisamente devastanti, sia per chi le impugna che per chi le circonda.
    • Ayumiviene colpito duramente. Caso in questione, la sua abilità'crollo'è incredibilmente pericoloso e distruttivo. Non solo, ma è innescato dalle sue emozioni e non può spegnerlo.Finisce per ucciderla e dopo che Yuu lo saccheggia, gli fa uccidere accidentalmente Kumagami.
    • DopoYu saccheggiatelepatia, gli riempie la testa di voci e non riesce a dormire se non prende le pillole.
  • Super velocità: Joujirou è in grado di farlo. Sfortunatamente non può fermarsi per un capriccio, quindi spesso si schianta contro oggetti, come edifici.
  • Prendi una terza opzione:
    • A Yu viene offerto questo dopo essere stato smascherato per aver usato i suoi poteri per imbrogliare i test. Visto che era praticamente un'offerta che non puoi rifiutare, non ha molta scelta se non accettare l'invito di Nao.
    • Anche a Yusa viene data questa opzione nell'episodio 3 dopo aver accidentalmente portato a casa lo smartphone del suo produttore e aver letto un messaggio su di esso riguardante alcune attività illegali. Restituire semplicemente il telefono o portarlo alla polizia significherebbe guai per lei, quindi Nao decide di ricattare il produttore invece di impedirgli di minacciarla con alcune appariscenti dimostrazioni di forza. E come Yu, in seguito le è stato offerto un rifugio nella loro scuola.
  • Destino allettante:Quando Yuu chiede ad Ayumi se sarebbe strano se il suo sogno di prefigurazione dei cinque secondi si avverasse, lei risponde che non crede in tali storie spirituali. Più tardi, la sua capacità spirituale si risveglia mentre cerca di proteggersi, trasformando il sogno in realtà.
  • La promessa :Nell'episodio 12, Yuu confessa a Nao, ei due promettono che dopo che Yuu avrà salvato ogni singolo possessore di abilità nel mondo, loro due diventeranno amanti. Anche se, per gli spettatori più esperti, questo sembra essere un brutto segno.
  • There Is No Kill Like Overkill: Nell'episodio 13, dopo che nessuno dei loro proiettili ha colpito Yuu durante una delle sue missioni, una delle guardie tira fuori un lanciarazzi. Sfortunatamente per loro, neanche questo funziona.
  • Persona in terza persona: Ayumi tende a farlo, chiamandosi 'Ayu'.
  • Titolo in calo:Rivelata nell'episodio 11 - 'Charlotte' è una cometa che inonda la Terra di particelle al suo passaggio ogni poche centinaia di anni. Dette particelle risvegliano capacità nascoste su alcuni umani.
  • Maschiaccio e ragazza femminile: In una sola persona, più o meno. Yusa di solito viene posseduta dallo spirito della sua defunta sorella maggiore Misa. Mentre Yusa è una cantante di idoli dolce e simpatica, Misa è una parlatrice di spazzatura sfacciata e violenta.
  • Cibo preferito del marchio : Anche se afferma di odiarlo assolutamente, a Yuu piace la frittata di riso di Ayumi e spesso la mangerà tutta lamentandosi dello strano sapore dolce dovuto alla sua salsa per pizza.Nao lo usa per aiutarlo a riportarlo indietro dopo che è scappato e ha iniziato a rischiare la vita litigando con estranei.
  • Camminare sulla Terra:Una decisione presa da Yuu, al fine di salvare ogni singolo possessore di abilità, poiché dovrà viaggiare per il mondo per saccheggiare tutte le loro abilità.
  • Che episodio:
    • Episodio 6. Nao sospetta che Ayumi possa essere l'ultima persona con un'abilità, ma non hanno abbastanza indizi per verificarla. Anche se è ancora malata e le è stato detto di rimanere a letto per un altro giorno, Ayumi decide di sgattaiolare fuori e andare comunque a scuola.Viene poi aggredita da aYanderea cui piace un ragazzo della loro classe che ora sta cercando di diventare un po' più amichevole con Ayumi.
    • L'episodio 7 segue le conseguenze mostrate nell'episodio precedente e la reazione di Yu ad esso. Non se la prende bene quando glielo dice il dottoreAyumi è morta.
    • Episodio 9, che rivela alcuni dettagli molto critici sul mondo.Vale a dire, Yuu e Ayumi una volta furono imprigionati dagli scienziati fino a quando il fratello maggiore di Yuu fu in grado di usare la sua capacità di cambiare il mondo viaggiando nel passato. Inoltre, questo episodio rivela che potrebbe esserci un modo per salvare Ayumi.
    • L'episodio 10 lo rivelaYuu ha la capacità di sfruttare le abilità delle persone in cui si tuffa, usando questo per saltare nel tempo e salvare Ayumi.
    • Vieni Episodio 11,viene rivelata la vera fonte di abilità e il titolo dello spettacolo. L'autista Furuki viene ricattato da un gruppo di cacciatori di detentori del potere, così Kumagami viene catturato ed è costretto a compromettere Shun e il suo gruppo dopo una tortura a sangue freddo. Nel tentativo di salvare un Tomori rapito e riscattato in cambio di Yu, Yu si fa tagliare l'occhio destro e - dopo un'innesco non intenzionale della sua capacità di collasso - fa fare a Kumagami un sacrificio eroico per Tomori.
  • Wham Line: Yuu ne consegna uno nell'episodio 13 a Nao,quando le chiede chi sia, avendo subito una perdita di memoria durante la sua missione mondiale per rubare i poteri di ogni utente.
  • Che diavolo, eroe? : Nao rimprovera Yuu nell'episodio 7 per aver rischiato la sua salute e soprattutto la sua sanità mentale scappando e poi litigando con estranei.
  • Occhi spalancati e iridi rimpicciolite: in primo piano nell'episodio 6 con Ayumi e la sua amica Konishi. C'è una differenza nel modo in cui vengono rappresentati, però:Quella di Ayumi è fissata in un'espressione spaventata in contrasto con quella di Konishi in un'espressione psicotica quando sta cercando di ferirla con una lama tagliente.
  • Colpirebbe una ragazza:
    • L'uomo sospettoso che insegue Yusa nell'episodio 3. Dopo che Nao lo vede e lo insegue dietro un edificio, le dà un pugno in faccia piuttosto forte.
    • L'uomo muscoloso nell'episodio 11. Rapisce Nao non prima di averla presa a pugni così forte che la fa volare attraverso la sua stanza e perde i sensi immediatamente.
  • Yandere: Il compagno di classe di Ayumi a cui piace Oikawa, il ragazzo che ora è perdutamente per Ayumi.Verso la fine dell'episodio 6, tira fuori un taglierino su Ayumi e la insegue.
  • Non puoi combattere il destino: Zigzaged nell'episodio 10:
    • Ha giocato principalmente dritto con Shunsuke. Nonostante i suoi tentativi di salvare gli utenti delle abilità dall'organizzazione, sono ragazzini che si scontrano con adulti, alcuni dei quali sono ben armati.Usa invece la sua conoscenza dei numeri della lotteria per ottenere invece un'incredibile ricchezza e quindi aprire scuole per proteggere i bambini con abilità.
    • Scongiurato con Yuu.Riesce a salvare Ayumi da leiYanderecompagno di classe, quindi saluta i compagni di Shunsuke mentre torna a casa con lei, sapendo benissimo chi doveva essere detto a Shunsuke all'inizio dell'episodio in una linea temporale alternativa.
  • Non mi spareresti: nell'episodio 2, il capitano della squadra di tiro con l'arco su cui Nao indaga, la minaccia con arco e frecce. Sfortunatamente lo rilascia accidentalmente, costringendo Joujirou a tentare una presa di freccia ad alta velocità...

Articoli Interessanti