Principale Citazioni Citazioni / Batman

Citazioni / Batman

  • Cita Batman

img/quotes/45/quotes-batman.jpg'Io sono Batman.' ...alcuni mi chiamano The Batman.Batman , Fumetti Detective #35 (non la sua prima apparizione, ma l'Ur-Example di questa linea). Che cosa siete!?
Io sono Batman. Batman (1989) Io sono Batman.Batman , Batman ritorna , ad Alfredo . io sono la vendetta! Io sono la notte! IO! SONO! BATMAN! Batman , Batman: la serie animata , a un dirigibile.Ripetuto testualmente Batman: Arkham Knight Harvey! Io sono Batman!Bruce Wayne tenuto in ostaggio , Batman per sempre , tentando di rivelarsi a Due Facce.Annuncio: Ciao, Congela! Io sono Batman.Batman , Batman e Robin , al signor Freeze . Terry McGinnis: Sei Batman!
Bruce Wayne: io era Batman. — Batman oltre Signor Fixx: Sei piuttosto forte, per un clown che pensa di essere Batman.
Terry McGinnis: IO SONO. BATMAN!Batman oltre Terry McGinnis : Io sono Batman.
Statico: E io sono Beyoncé!
(dopo)
Terry McGinnis: (a Bruce, su Statico) Dice che si chiama Beyoncé! — Shock statico , 'Futuro shock'. Ha senso nel contesto. 'Io non sono Hawkman.'Batman travestito da Hawkman , Superman/Batman #5 Sono il Batman.Il Batman , Il Batman Io sono Batman... e tu sei polvere.Batman , Il Batman ,aDracula. scudiero: Sei davvero Batman?
Batman: No, sono l'uomo dei pesci rossi. Non puoi dirlo?
scudiero: Oh, è come Quello è? — Classificato JLA #Due Che cosa siete denso ? Tu sei ritardato o qualcosa? Chi diavolo sei? pensare Sono? Sono il dannato Batman.Il maledetto Batman , All-Star Batman & Robin, il Ragazzo Meraviglia , a Dick Grayson, dodici anni, che ha appena rapito.Annuncio: Io sono Batman.Batman , Batman inizia , a Carmine Falcone . 'Io sono il Batman.'Batman , Batman: maschera mortuaria Io sono Batman.Batman , Batman: Il coraggioso e il coraggioso , ai gemelli malvagi di Mirror Universe di Blue Beetle e Green Arrow. Io sono Batman. — Batman intellettuale, Batman: Il coraggioso e il coraggioso No non siete! sono Batman!! — Batman Bruiser, Batman: Il coraggioso e il coraggioso , chiedendo di dissentire. Nuh-uh, ragazzi, io sono Batman! —Batman fannullone, Batman: Il coraggioso e il coraggioso , lanciando il suo cappuccio sul ring. Batman: Io sono Batman.
Chibi Batman: Per favore . Fammi ridere di nuovo.
Batman: Mi scusi?
Chibi Batman: io sono il dannazione
Batman: Silenzio. — Superman/Batman #51 Batman: Sei il codardo furtivo che ha ucciso Thomas e Martha Wayne.
Joe Chill: È stata una vita fa!
Batman: Sì, la mia vita. Li hai presi senza pietà o rimpianto, ea sangue freddo, Chill!
Joe Chill: Come fai a saperlo? Come potresti mai...
Batman: Lo so perché l'ho visto accadere. Lo so perché sono il figlio dell'uomo che hai ucciso. Io... sono Bruce Wayne!Batman: Il coraggioso e il coraggioso , 'Il freddo della notte'Annuncio: 'Io sono Batman.'Dick Grayson , affermandosi come il nuovo Batman , Batman e Robin #3 'Io sono Batman.'La fusione Archivist-Bruce, quindi ti lasciamo decidere se è Batman o meno , Il ritorno di Bruce Wayne #6 'Io sono Batman.'Batman , spiegando ad Harvey Dent come sa così tanto, Attenti al Batman , 'Nesso' 'Io sono Batman.'Da Batman a Deadmanspiegando come ha scoperto chi fosse Deadman nonostante non lo avesse mai visto , Giorno più luminoso # 14 Obiettivo sbloccato - 10G Sono Batman.Batman: Arkham City , dopo che la tuta è stata acquisita. 'Io sono Batman!'Batman a un rapitore tedesco , Cavaliere di Arkham # 10 Soldato di Apokolips: Chiunque tu sia, preparati per essere incenerito!
Batman: Vuoi sapere chi sono? IO SONO BATMAN!Batman e Robin #36 Bruce Wayne: Io sono Batman.
Dick Grayson: Che cosa?
Bruce Wayne: Io sono Batman. — Batman dal vivo 'Io sono Batman.'Batman , Il film Lego Alfredo: Non puoi passare il resto della tua vita da solo, vestito di nero, ad ascoltare musica arrabbiata e stare sveglio tutta la notte.
Batman: Sì posso. Perché io sono Batman! — Il film LEGO Batman Scorpione: Non sei Sub-Zero!
Batman: Io sono Batman. — L'ingiustizia: gli dei tra noi Cervello: Com'è Voi Guida?
Batman: sono Batman.Ingiustizia 2 Tiffany Fox: Ma c'è qualcosa che non capisco. Perché Voi? Voglio dire, senza offesa, ma sei solo... Bruce.
Bruce Wayne: ... Io sono Batman. — Batman: La serie rivelatrice Terry McGinnis : Dimmi qualcosa. Perché eri così sicuro che quelle voci non provenissero da te?
Bruce Wayne : Beh, prima di tutto, so di non essere psicotico.
Terry McGinnis : Spero che l'altro tuo motivo sia più convincente.
Bruce Wayne : E secondo, la voce continuava a chiamarmi Bruce. Nella mia mente, non è così che mi chiamo.
Terry McGinnis : Come chiami te stesso?
(Bruce dà semplicemente uno sguardo significativo)
Terry McGinnis : O si. Immagino che lo faresti. [battere, sorride] Ma questo è mio nome ora.
Bruce Wayne : Mah. Dillo al mio subconscio. — Batman oltre Ho un'altra cosa da dire e mi ci vorrà solo un secondo.
Ho due parole che voglio che tutti ricordiate, sono molto importanti,
e se ti lascio con qualcosa, ti lascio con queste due parole.
E quelle due parole sono...
( Colpo )
Io sono Batman . — Michael Keaton , Luscious prezioso (a Jim Gordon, che all'epoca era Batman): muori con il Segnale risucchiato a secco e buio. Perché tu non sei un pipistrello... (Una mano spinge la testa di Luscious attraverso il segnale del pipistrello)
Batman (sì, quello attuale, Bruce Wayne): No... lo sono.
Jim Gordon : ...Voi?
Batman : Ciao, Jim. Chi è morto e fatto Voi Batman? — Batman v2 #50 Superuomo: Ok, l'ho spaventata per caso. Voi l'ha fatto apposta.
Batman: Io sono Batman. — L'uomo d'acciaio (2018) pubblico ministero: E giurato numero quattro, dove abiti?
Bruce Wayne: Maniero Wayne.
pubblico ministero: Mh-hm, occupazione?
Bruce Wayne: Possiedo una società.
pubblico ministero: Capisco, e c'è qualche ragione per cui non dovresti far parte di questa giuria?
Bruce Wayne: Sì, sono Batman.
Più tardi, Batman e Robin stanno pattugliando Gotham:
Robin: Non l'hai fatto.
Batman: Certo che l'ho fatto. Cos'altro potrei fare? Avevo giurato di non mentire.
Robin: Allora, cosa è successo? Voglio dire, presumo che tu non sia nella giuria.
Batman: Dopo che tutti hanno smesso di ridere, il giudice mi ha detto che era una cosa seria e che mi sarei astenuto da ulteriori battute. E poi mi hanno messo nella giuria. — Batman: Gotham Adventures #35 Batman: Se provi a ferire il mio universo, il mio mondo, la mia famiglia, come tanti prima di te, combatterai, fallirai, cadrai. 'Tu sei il giudizio. Potenza. Gloria. Bene. Io sono Batman.
—>— Batman annuale n. 4, ha detto a un essere chiedendo perché non dovrebbe distruggere l'universo. Non l'ha fatto. 'No non siete, sono Batman!' (altri personaggi DC) Io sono Batman!Robin , Batman per sempre IO! AM... BATMAN!L'Enigmista , Batman per sempre . Alfredo: Sembra che tu abbia scoperto il nostro piccolo segreto. Sì, lo ammetto. Io sono Batman. — Gotham Cavalieri Statico: (svegliandosi nella Batcaverna) Chi sei? Alfredo: Batman. Statico: ... Non credo. Alfredo: Solo una volta, vorrei che qualcuno ci credesse. — Shock statico Pinguino: Burlone?! Burlone: Sono il Batman. Pinguino: Vedi, il fatto è... che NON lo sei! — Il Batman . Io sono il Batman.Harvey Dent , Il Cavaliere Oscuro Tesoro, non devo risponderti. Io sono Batman!Katrina Moldoff , Batman: Il coraggioso e il coraggioso . Mentre nel corpo di Batman . Enigmista: Tutti sanno che Batman non uccide. Katrina Moldoff: Vedi, il fatto è che non sono Batman. — Batman: Il coraggioso e il coraggioso continuazione di cui sopra. 'Andiamo, non mi riconosci? sono Batman. '- Spoiler , Batman eterno #52 Giocattolo di Batman: Io sono Batman.
Shazam: Prendilo, Batman! [getta il giocattolo a Sivana]SHAZAM! (2019) 'Nuh-uh, ragazzi, sono Batman!' (parodie nei media non DC) Io sono Batman.Batman , Sono una Marvel... e sono una DC , al pubblico e a tutti gli altri.NotaSolo una volta dice 'Sono un DC' 'Certo che sono il vero Batman. Vedi, ecco una mia foto con Robin.'Adamo Ovest , protagonista della serie degli anni '60 Batman e il suo film, Adam Westing, I Simpson Io sono Batman.Jim Kim immaginando di essere Batman nel primo episodio di Detenzione Io sono Batman.Il secchione dei videogiochi arrabbiato nei panni di Batman, a ogni brutto gioco di Bat che sta per prendere a pugni nella sua recensione Batman videogiochi.NotaQuelli che pensava fossero buoni sono stati risparmiati da questo trattamento.' Io sono Batman. ' (cappuccio di Batmanappare) — Chiedi a quel ragazzo , rispondendo a una domanda stupida Decano: Io sono Batman. Lui stesso: Sì. Sei Batman. — Soprannaturale 'Io sono il pipistrello.'Hank Venture , I fratelli Ventura Ferr: Tu sei la notte. Maxwell Adams: Io sono Batman. Ferr: Sei invisibile, hai l'uncino... sei Batman. - Il Astronauti freelance : Giochiamo la maschera di Majora - Io sono Batman.Eric Matthews , Il ragazzo incontra il mondo . In realtà è Batman. Vincitore: Ho — Santo... Fatto: Tu sei... tu sei... Uomo Ragno: Sì. Io sono Batman. — In fuga NotaE Non sei un'anima oscura e tormentata. Sei un dottore che pensa di essere Batman.Le avventure del dottor McNinja Giocatore di football colpito da una commozione cerebrale :Sto bene, andiamo! Allenatore : Aspetta, dove sei? Calciatore : Sono a New York. Allenatore :Chi sono? Calciatore (sorridendo): Tu sei l'allenatore. Allenatore : E chi sei tu? Calciatore : ...Io sono Batman. Allenatore : Sedere. 'Batman' : Non capisci, io sono Batman! — 1997 Amico, il ragazzo è un insegnante , non- (si apre il passaggio segreto al laboratorio sotterraneo) ...Batman... - Conner McKnight , Power Rangers Dino Thunder , sul dottor Tommy Oliver Sheldon : Non potrei diventareLanterna verdea meno che non sia stato scelto dai Guardiani di Oa, ma dato un capitale iniziale sufficiente e un'adeguata struttura di ricerca, I Potevo essere Batman.
Leonardo: Voi potrebbe essere Batman?
Sheldon: Sicuro! (voce roca) Sono Batman!... Vedi? — a partire dal La teoria del Big Bang Kramer : L'autobus è FUORI CONTROLLO! Allora lo prendo per il bavero, lo tiro fuori dal sedile, mi metto al volante e ora sto guidando l'autobus!
Jerry : Oh.
Giorgio: Sei Batman.
Kramer: Sì. Sì, io sono Batman! — Seinfeld Linkara, nella sua voce da Batman : Non sono Batman, non sono assolutamente Batman... *imita nascondendo la bocca con un mantello* Sono Batman. — In cima alla quarta parete 'Io sono Batman. E posso respirare nello spazio. 'A corto! 'Potrebbe anche essere pulito: io sono Batman. [J]'Jeff , Tutti IBRIDI , confermando via Twitter una delle teorie del fandom. 'Se dovessi andare lì e scriverlo, non lo so, sono Batman, per quanto tempo sarei legittimamente Batman?' — Jon Stewart, a Jimmy Wales Batman : Io sono Batman. Superuomo : Io so chi sei. Batman : È quello che faccio. Superuomo : Lo so. Lo dici tu Un sacco . Batman : Porto le cose alla cintura. Perché io sono Batman. Superuomo : ...Amico, è fantastico. - Come sarebbe dovuto finire Superman Superuomo : Ma amico, sai cosa avrei fatto?
Batman : Oh, non lo so, probabilmente solo-
Superman e Batman contemporaneamente : Vola davvero veloce, salvando tutti dai proiettili e dalle esplosioni!
Superuomo : Esattamente!
Batman : Sì, beh, non posso fare quelle cose. Perché non sono un alieno super antiproiettile di un altro pianeta che può sfidare la gravità. Ma sai cosa io potere fare?
Superuomo : Che cos'è?
Batman : Fai un film incredibilmente fantastico! ...Tu sai perché?
Superuomo : [dimesso] Perché sei Bat-
Batman : Perché io sono Batman ! —Il Cavaliere OscuroParodia, Come sarebbe dovuto finire Superuomo : Amico, prendo gli aerei che cadono a mezz'aria ogni due settimane. Batman : ... E io sono Batman. — Come sarebbe dovuto finire Capitan America 'Io sono Batman.'Daffy Duck , Lo spettacolo dei Looney Tunes , ' Riunione ' 'Oh, io sono Batman.'Corridore stellare tentando di fare una chiamata eccentrica a Marzapane 'Che cosa? Io porto gioia al mondo. Sono pieno di allegria e luce solare. Inoltre, io sono Batman.'Warren Ellis 'Ciao. Io sono Batman. Lo ricordo, perché sono Batman.'Il critico della nostalgia Batman : Ehi indovina un po. Il dottor Young : E adesso? Batman : Potresti chiederlo di nuovo, usando una frase completa con più parole? Il dottor Young : (gemiti) Cosa vuoi questo- Batman : SONO BATMAAAAAAAAAAAAAAAAA! - Sanità mentale non inclusa Mignolo : Chi cazzo mi ha appena colpito? Jones cintura nera : Batman, figlio di puttana! — Jones cintura nera 'Ciao... io sono Batman - CAZZO! ...Io sono... Bruce Wayne...'Bruce Wayne , Holy Musical [email protected]! '[Don] Draper? Nessuno ha mai sollevato quella roccia. Potrebbe essere Batman per quanto ne sappiamo.'Harry Gru , Uomini pazzi Alex Trebek : Sig. Keaton. Michael Keaton : ...Io sono Batman. Alex Trebek : No non siete. — Pericolo di celebrità, Sabato sera in diretta Alex Trebek : Vediamo cosa ha inventato il signor Keaton, hai scritto... 'Val Kilmer fa schifo.' Michael Keaton : ...Io sono Batman. Alex Trebek : Ok, e la tua scommessa... 'George Clooney fa schifo.' — Pericolo di celebrità, Sabato sera in diretta Ragazzo Non sono Jeff. Io sono il Batman. Madre: The Batman, vuoi un latte al cioccolato? Ragazzo: Sì. Sì, il Batman lo farebbe. (Il ragazzo si siede con il suo latte al cioccolato. Mantiene uno sguardo severo sul suo viso mentre sorseggia la bevanda.) Ragazzo: *sorso* Gotham è al sicuro. Non sempre giusto Steve : Non ci credo. Come hanno potuto mettermi al tavolo dei bambini? Ho 14 anni. Ragazzo casuale : Io sono Batman. Steve : No, non lo sei! — Padre americano! , 'Buck Wild' 'Quindi Azrael è tutto come 'Io sono Batman', e Tim è come 'No, tu non sei, sei Azrael', e poi Azrael come 'Jesus is Batman', e Tim è tutto 'Che diavolo Fanculo stai parlando?''. — Max Landis , cercando di spiegare Knightfall Maestro Shake : Indovina chi sono? [fa oscillare il rampino] Sono Batman! Carlo : Ovviamente! Anch'io sono Batman, eh! [salta dalla sua stessa finestra] — Aqua Teen Hunger Force , P.D.A 'Sig. Briscola ?' 'Sì?' 'Sei Batman?' ha detto Trump. — Vita reale , Cavo: Chi sei?
Piscina morta: Io sono Batman! — Deadpool 2
Tutto il resto 'Ogni mistero che l'universo ha mai affrontato, dalle strade di Gotham alle fosse solari di Apokolips, li ha risolti.'Wally Ovest , Universo DC: Rinascita Bruce Wayne : La proprietà di papà mi ha lasciato ricco. Sono pronto... ma prima devo travestirmi. I criminali sono superstiziosi e codardi. Quindi il mio travestimento deve essere in grado di incutere terrore nei loro cuori. Devo essere un creatura della notte , nero, terribile...a...a... - Come in risposta, un enorme pipistrello vola nella finestra aperta! Bruce Wayne : Un pipistrello! Questo è tutto! È un presagio. Diventerò un UNO! - E così nasce questa strana creatura dell'oscurità... questo vendicatore del male; 'Il Batman' — L'origine originale di Batman, Fumetti Detective #33. Terry McGinnis: Non sai come muoverti qui. Molte cose sono cambiate. Batman: I criminali sono ancora superstiziosi e codardi? Vecchio Bruce: Sì. Batman: Abbastanza buono per me. — Lega della Giustizia , 'La cosa di una volta e del futuro, parte 2' Wonder Woman: Circostanze a parte, è stato divertente essere di nuovo un bambino. Batman: Non sono un bambino da quando avevo otto anni. — Justice League illimitato , 'Roba per bambini' Sono blu? / Sono blu? / Non sono queste lacrime nei miei occhi a dirti...Batman mettendo in mostra le sue capacità musicali, Justice League illimitato , 'Questo porcellino' Non è quello che sono sotto, ma quello che faccio che mi definisce.Batman , Batman inizia Alcuni uomini non cercano nulla di logico, come i soldi. Non possono essere comprati, vittime di bullismo, ragionati o negoziati. Alcuni uomini vogliono solo vedere il mondo bruciare.Alfred Pennyworth su Il Joker, Il Cavaliere Oscuro Dimmi qualcosa, amico mio. Hai mai ballato con il diavolo al chiaro di luna?Il burlone , Batman (1989) Pinguino: Non pensi davvero che lo farai vincita , fai?
Batman: Le cose cambiano.Batman ritorna Che ne dici di un trucco magico? Farò sparire questa matita.Il burlone , Il Cavaliere Oscuro 7 milioni. Non lasciare mai la grotta senza di essa.Batman , utilizzando la sua carta di credito Bat, Batman e Robin La gente pensa che sia un'ossessione. Una compulsione. Non è mai stato così. Ho scelto questa vita. In un dato giorno, potrei smettere. Oggi non è quel giorno. Anche domani non lo sarà. Batman , Crisi d'identità Basta una brutta giornata per ridurre alla follia l'uomo più sano di mente. Ecco quanto è lontano il mondo da dove sono io. Solo una brutta giornata.Il burlone , Lo scherzo che uccide Certi giorni non riesci a sbarazzarti di una bomba.Batman , Batman: Il film 'Il mio mondo impazzisce a volte.'Batman , Detective Comics #475 'Dal di Dio! Mi insegui oltre il tuo moribondo...! Tu sei uomo- O diavolo dell'inferno?'Ra's al Ghul (che in realtà non dovrebbe essere così scioccato dalla resurrezione), Batman #244 «Eppure siamo collegati, tu ed io. Come la commedia e la tragedia. Due facce, stessa medaglia.'Il burlone a Batman, Il Batman , 'Il pipistrello nel campanile' 'Non era il i soldi Volevo. Non era il azione ho cercato. Mi è piaciuto solo il Attenzione. 'L'Enigmista , Detective Comics annuale # 8, sul perché è quello che è. 'Perché stiamo facendo questo? Perché noi ora sono due facce Uno buono, l'altro cattivo. Metà e metà. Metà e metà. Contrari e uguali. E noi lo siamo bloccato. Quando ciò accade... lasciamo che il moneta decidere.'Due facce , Batman annuale #14, spiegando la sua filosofia mentre tiene una pistola al padre violento.La moneta arriva a testa alta proprio mentre Batman fa irruzione. 'Bruce, tu sei Batman. In qualche modo hai perso la memoria, ma sei un ragazzo ricco che si traveste per spaventare i cattivi.'Robin Rosso , Il ritorno di Bruce Wayne #6 , Robin lo riporta ai primi principi per noi. Un quasi leggendario figura, l'ombra incappucciata di Il Batman si aggira per la notte, depredando il parassita criminale come il creatura alata il cui, di chi nome lui ha adottato! — Lo slogan standard che accompagna ciascuno Batman prima pagina, circa Strane apparizioni ... Ho fatto una promessa sulla tomba dei miei genitori di liberare questa città dal male che ha tolto loro la vita. Di giorno, sono Bruce Wayne, filantropo miliardario. Di notte, i criminali, vili e superstiziosi, mi chiamano... BATMAN ...e circa Silenzio di Jeph Loeb. Signor Freeze: Stanotte intendo ripagare l'uomo che ha rovinato la mia vita... nostro vite... Batman: Anche se devi uccidere tutti nell'edificio per farlo? Signor Freeze: *annuisce* Pensaci, Batman. Per non camminare mai più in un giorno d'estate con un vento caldo in faccia e una mano calda da tenere ... oh sì. Id uccisione per quello. — 'Cuore di ghiaccio', Batman: la serie animata «Ci ​​sono momenti in cui anch'io non sono d'accordo con le decisioni del maestro Bruce. E quando ciò accade, c'è qualcosa che faccio che non manca mai di sollevare il mio morale. Gli disobbedisco.'Alfred Pennyworth , Il Batman , 'L'unione' Harley: C'è una cosa che devo sapere: perché sei rimasto con me tutto il giorno? Rischiare la vita per qualcuno che non ti ha mai dato altro che guai? Batman: So cosa vuol dire provare a ricostruire una vita. (le dà il vestito per cui ha pagato) Anch'io ho avuto una brutta giornata, una volta. Harley: ...I bravi ragazzi come te non dovrebbero avere brutte giornate. (lo bacia sulla guancia, si volta dall'altra parte - poi gliene pianta uno addosso) — 'Le vacanze di Harley' Asso: Quando ero piccolo, Cadmus mi faceva giocare tutti i tipi di giochi. Mi legavano alle loro macchine e mi ficcavano dei fili nel cervello, 'Ace, puoi spostare questo oggetto con la tua mente?' (sradica un albero e lo lancia in cielo) Sì. posso spostarlo. Non erano dei veri giochi, lo sai. Mi stavano addestrando, trasformandomi in un'arma - per la 'giustizia', ​​dicevano. Hanno la loro arma. Sono stato tradito dalla mia infanzia.
Batman: So com'è.
Asso: Lo fai, vero? (sorride) Non devi rispondere. Ho letto la tua mente. È così che sapevo che non avresti usato l'arma della signora Waller su di me.
Batman: No. Non lo ero. (lascia cadere il kill-switch di Waller)
Asso: Stavi per provare a convincermi a sistemare ciò che ho cambiato... prima di morire.
Batman: Sì.
Asso: ...Sto morendo molto presto.
Batman: Si mi dispiace.
Asso: (piano, piangendo) Staresti con me? Sono spaventato.
(Batman si siede accanto a lei – quando lui le offre la mano, lei la prende) Lega della Giustizia , 'Epilogo' Bruce: Non sai la prima cosa del sistema giudiziario americano, vero?
Tim: So che è falso.
Bruce: E come sei arrivato a questa conclusione ben ponderata?
Tim: Guardandoti.
Bruce: ... — Batman: la serie animata Batman: Immagino che questa sia un'opportunità unica per te. Dev'essere strano per te avere la possibilità di catalogare nuovi livelli di disagio fisico, poiché li sperimenti raramente. Superuomo: Che tipo di masochista tiene traccia dei diversi tipi di dolore che ha... Batman: Quattrocentonovantasei secondo il mio ultimo conteggio. — Freccia verde : Faretra Batman: (sul fare di Robin il suo compagno all'età nove ) Robin doveva aiutare ad assicurare alla giustizia l'uomo che ha ucciso la sua famiglia. Wonder Woman: Quindi potrebbe diventare come te? Batman: ...In modo che non lo facesse. — Giovane giustizia 'Di tutti i nomi descrittivi di tutte le cose che la gente dice quando sente un eroe in azione, The Amazing Spiderman, The Incredible Hulk, The Invincible Iron Man, l'unica parola descrittiva per questo ragazzo è 'The God-damn Batman!'SF detriti su Il Cavaliere Oscuro Bruce Wayne : Sì, padre. Diventerò un pipistrello. — Batman: Anno Uno Bat-Acaro : La ricca storia di Batman gli permette di essere interpretato in molti modi. A dire il vero, questa è un'incarnazione più leggera, ma non è certo meno valida e fedele alle radici del personaggio come il vendicatore torturato,gridando per mamma e papà. — Una confutazione per i fan arrabbiati di Batman: The Animated Series , Batman: Il coraggioso e il coraggioso , Leggende dell'acaro oscuro 'Le signore. Gentiluomini. Hai mangiato bene. Hai mangiato la ricchezza di Gotham. Il suo spirito. La tua festa è quasi finita. Da questo momento in poi... nessuno di voi è al sicuro».Batman , Batman: Anno Uno Superuomo: Grande uomo in costume. Portalo via, cosa sei? Batman: Un genio, miliardario, playboy, filantropo, detective, pilota, artista della fuga, maestro del travestimento; parla fluentemente giapponese, cantonese, mandarino, spagnolo, francese, latino, tedesco, russo... padroneggia 127 stili di arti marziali, tra cui taekwondo, judo, muay thai, karate, boxe, jujitsu, ninjitsu... lauree in scienze criminali, forense, informatica, chimica, ingegneria, biologia, chimica avanzata, tecnologia... Superuomo: Tutto ok! — «I criminali sono un terrore. Cuori della notte. Devo mascherare il mio terrore. I criminali sono codardi. Un terribile presagio superstizioso. Un mucchio di codardi. Il mio travestimento deve incutere terrore. Devo essere nero. Terribile. I criminali sono un gruppo di codardi superstiziosi. Devo essere una creatura. Devo essere una creatura della notte. La mamma è morta. Papà è morto. Brucia è morta. Diventerò un pipistrello.' — Arkham Asylum: una casa seria su una terra seria Più di chiunque altro al mondo, quando togli tutto il resto da Batman, rimani con qualcuno che non vuole vedere morire nessuno.Superuomo a Batman, Regno vieni ' Ho finalmente raggiunto i limiti della ragione? E trovare il diavolo in attesa? Ed era quella paura nei suoi occhi?' — Batman RIP Giovanotto, hai due secondi per togliere le mani dalla mia persona prima che le tolga io per te.Alfred Pennyworth al Dannato Batman , dopo che quest'ultimo lo ha afferrato e spinto contro un muro, mostrando a tutti che Batman non è cazzuto per il suo cameriere. 'Quando il rapinatore o il ladro si ferma a pensarci due volte: Quello è paura. Quella è quello che sono. Ecco perché hanno assoldato degli assassini, perché io sono la ragione per cui i criminali respirano più facilmente quando sorge il sole».Batman: le origini di Arkham «Terry, ho pensato a una cosa che mi hai detto una volta e ti sei sbagliato. Non è Batman che ti rende utile. È il contrario. Non dirti mai niente di diverso.'Bruce a Terry McGinnis , Batman Beyond: Il ritorno del Joker Robin : Whoa, Batman vive nel seminterrato di Bruce Wayne? Batman : No, Bruce Wayne vive nella soffitta di Batman!Il film LEGO Batman Mi ci sono voluti anni per accettare quello che mi hai detto allora, che eri lì per me quella notte. Non come un vigilante che va in soccorso, ma come un ideale, come un'ispirazione. Una voce che ho sentito nell'oscurità, che mi ordinava di alzarmi. La stessa voce che ci dice quando veniamo picchiati, possiamo accettare di essere una vittima o scegliere di essere l'eroe delle nostre stesse storie. E facciamo questa scelta alzandoci in piedi.Paolo Religiosi , Notte oscura: una vera storia di Batman Batman non è un nobile eroe. Non è la persona a cui la gente guarda. Non ispira gli altri come farebbe il capitano Steve Rogers, o culla la speranza come farebbe Superman. Non salva uno scuolabus in fiamme pieno di bambini che va nel fiume. Batman non è un eroe . Piuttosto, perseguiterebbe senza pietà lo psicopatico squilibrato che vuole usare gli scuolabus come scatole di esca, perseguitare i suoi sogni, catturarlo quando meno se lo aspetta e bruciare un buco nella sua anima inesistente. Questo è per scelta e design deliberati. Bruce Wayne protegge una città che ha ucciso i suoi genitori senza alcun motivo. Una città dove le brave persone sono una finzione. O sono troppo spaventati per fare la cosa giusta, troppo intelligenti per vivere altrove tranne che a Gotham... o, come Martha e Thomas, sono morti. Gotham City è così insidiosamente corrotta e irreparabile che non merita più un salvatore. Ra's Al Ghul aveva ragione: nessuna città che può uccidere un marito e una moglie miliardari davanti al loro unico figlio in una notte fredda e insignificante merita di essere salvata. Batman è il prodotto di una città i cui terrori e demoni possono essere combattuti solo da un mostro altrettanto terribile. Una creatura spaventosa e disumana della notte. Non un eroe. Non un angelo custode. Non un redentore messianico. Lui è quello che Gotham merita . Lui è un Cavaliere Oscuro . — Discussione di Quorra sul discorso di chiusura di Gordon dal Il Cavaliere Oscuro Peter finisce con MJ, proprio come Clark finisce con Lois e Batman... beh, Batman probabilmente finisce solo e/o morto, ma per ora non soffermiamoci su questo.NSC , Per otto decenni ha invaso i nostri negozi di fumetti, televisori e cinema nella sua ricerca senza fine per liberare Gotham City dall'elemento criminale. (Anche se dopo 80 anni sta ancora combattendo contro i pazzi mentali e Gotham non è ancora ripulito, forse dopotutto non sta facendo un ottimo lavoro.) - UN Maiali duri articolo 'Come può il mondo conoscere la paura – il vero terrore – quando ci sei tu? Un valoroso cavaliere, sempre pronto a uccidere i mostri. La paura non è la vera biologia, Batman. È più che istinto. La vera paura è l'assenza di speranza. E la speranza sono le ali spiegate di un pipistrello, che brillano tra le nuvole.'Spaventapasseri , Batman: Arkham Knight Delinquente : 'Diavolo dovresti esserlo?' (Batman consegna aBeatdown senza esclusione di colpisul delinquente in silenzio) Batman : 'Sono la vendetta!' — Il Batman (2022) “Batman nei panni di un vigilante traumatizzato perseguitato dalla morte dei suoi genitori è una cosa recente. Sembra pazzesco perché ovviamente avere un genitore morto è il tratto più riconoscibile di Batman, ma nella sua caratterizzazione iniziale non era traumatizzato, era motivato. Ha attraversato qualcosa di orribile e ha deciso che avrebbe dedicato la sua vita a garantire che nessuno avrebbe dovuto affrontare qualcosa del genere mai più... travestendosi come un pipistrello e prendendo a pugni il crimine in faccia. La versione moderna in cui la morte dei suoi genitori lo perseguita e lo trasforma in un mostro notturno è recente. E sai qualcosa? È tutta colpa di Alan Moore. Per quanto apprezzo Lo scherzo che uccide , ha involontariamente acceso l'idea che in fondo Batman e Joker fossero la stessa cosa. Che erano entrambi uomini distrutti guidati dalla tragedia oltre i limiti della sanità mentale. Ma Alan Moore non voleva che questo fosse il risultato del fumetto. In Lo scherzo che uccide il Joker è sbagliato. La sua premessa che basta una brutta giornata per diventare esattamente come lui è sfacciatamente smentita, sia da Batman che da Jim Gordon. [...] L'idea che Batman faccia quello che fa perché è rotto sconfigge completamente lo scopo del suo personaggio. Fa quello che fa perché sa cosa vuol dire essere impotenti, quindi si assume la responsabilità di essere il potere che aiuta gli impotenti. Un buon segno del fatto che il tuo Batman sia stato caratterizzato o meno correttamente è il seguente: potresti immaginare questo Batman che conforta un bambino spaventato? Se sì, congratulazioni! Questo è un Batman certificato. In caso contrario, temo che invece tu abbia The Punisher con un cappello sciocco.'Rosso , Produzioni eccessivamente sarcastiche , ' '

Articoli Interessanti