Principale Video Gioco Codice del videogioco/alchimista

Codice del videogioco/alchimista

  • Codice Dell%27alchimista Del Videogioco

img/videogame/82/video-game-alchemist-code.jpg'Per chi esiste l'alchimista'NotaDa sinistra a destra: Akame, Kamui, Logi, Dias, Tina, Lisbeth, Edgar 'Siamo sempre stati insieme.
Trascorrere il nostro tempo insieme.
Avere gli stessi sogni.
Innamorarsi della stessa persona.
Ridere insieme-piangere insieme.
Abbiamo condiviso sia la gioia che la tristezza.
Perché eravamo sempre stati uniti nelle nostre speranze.
Eppure, verrebbe il giorno in cui le nostre strade divergerebbero.'
Il prologo di apertura parlato da due dei principali protagonisti, Logi Crowley e Giorni di Crowley Annuncio:

Tanto tempo fa nel continente di Babele in cui sorge la Torre di Babele, due fratelli; un fratello di nome Nimul e la sorella di nome Emmel inventarono l'Arte dell'Alchimia per raggiungere la loro ambizione di diventare dei. Tuttavia, di conseguenza, l'umanità stessa era in pericolo a causa dello sfruttamento dell'alchimia come strumento di guerra, spingendosi quasi sull'orlo dell'annientamento. Vedendo la minaccia per l'umanità e i suoi poteri devastanti, i Regni di Babele formarono l'alleanza dei Sette Regni in cui era guidato da uno stato chiamato Northern Pride. Di conseguenza, l'Alchimia è stata bollata come un'arte proibita. Seguirono un delicato equilibrio e pace, mantenuti dai Sette Regni per diversi secoli.

Tuttavia, nell'anno 911, la tenue pace crollò quando il Regno d'Occidente, Wratharis, fece rivivere l'alchimia come strumento di guerra. E come risultato delle loro azioni, i restanti regni formarono un esercito di soppressione unito, con Envylia come avanguardia. il Regno dell'Ira fu sciolto e l'Alchimia come arma di guerra fu nuovamente, sigillata.

Annuncio:

Vent'anni dopo, le cose cominciarono a cambiare. Quando il sigillo proibito dell'Alchimista inizia a mostrare segni di indebolimento, segnalando un'eminente prefigurazione di ciò che verrà. E di conseguenza, 7 eroi di diverse nazioni sono chiamati per questo viaggio epico; Logi Crowley e il suo fratellastro Dias Crowley di Envylia, Edgar L. Leonhart di Slothstein,Lizbeth Finnda Lustberg, Tina dalla regione di Saga, Kamui dalla regione desertica e Akame da Wadatsumi.

Il gioco è stato creato e pubblicato da Fuji Games ( Il fantasma dell'uccisione ), con una versione globale tramite Gumi Inc. ( Frontiera coraggiosa , Cronaca delle catene ). Il Codice Alchimista offre combattimenti RPG tattici a turni con una vista isometrica 3D e animazioni, oltre a filmati in stile Visual Novel con doppiaggio di Natsuki Hanae , Kaito Ishikawa , Yōko Hikasa e altri. Le nuove unità giocabili si ottengono tramite un sistema gacha, che oltre alle unità originali della storia del gioco offre periodicamente anche eventi crossover con titoli come Fate/stay night , Disgea , e così via. Offre anche elementi multiplayer come missioni cooperative e una modalità Arena per mettere la tua squadra migliore contro la squadra in difesa di un altro giocatore.

Annuncio:

Un adattamento cinematografico anime prodotto da Satelight con Shoji Kawamori come direttore generale è stato annunciato per l'uscita il 14 giugno 2019. Si svolge alcuni anni dopo gli eventi del gioco, quando una studentessa delle superiori di nome Kasumi Nagasaka viene improvvisamente trasportata nel continente di Babele, dove incontra i protagonisti del gioco.

Questo gioco trasmuta i seguenti tropi:

  • Sono un Dio:Alvarez nel Capitolo 2, al punto che la sua forma Alkaroid è persino chiamata 'Alvarez Messiah'.
  • Aerith e Bob: Ci sono alcuni personaggi che hanno nomi abbastanza standard, come Edgar, Zeke e Fiona. Poi ci sono personaggi con nomi non inglesi come Kagura, Yomi e Celliers, che non sono così comuni nel mondo occidentale ma sono comunque sensati. E poi, otteniamo personaggi con nomi come Kudanstein, Gormalas e Othima.
  • AI Roulette: Peccato che non puoi controllare alcune delle tue unità quando giochi nell'Arena. E di conseguenza, questo dà alla squadra del giocatore nemico dell'IA una possibilità di combattere; tuttavia, porta anche a molti momenti frustranti. Ma anche allora, c'è un pulsante per saltare la battaglia se non hai voglia di guardare. Un aggiornamento successivo ha introdotto uno scenario Arena completamente controllato dal giocatore.
  • L'alchimia è magica: le particelle di alchimia e l'arte dell'alchimia stessa danno agli utenti la possibilità di usare determinati tipi di magia e/o evocare fantasmi, le anime dei guerrieri del passato per combattere al tuo fianco. Tuttavia, il capitolo 3 rivela che l'alchimia e la magia sono due diversi tipi di poteri, con il primo vietato dal punto di vista del pubblico in generale.
  • Tutto quello che c'è nel manuale: puoi accedere ad alcune informazioni riguardanti la storia dell'unità e molte altre informazioni nelle guide delle unità e puoi anche riprodurre la storia e i filmati nel menu 'Ripeti storia'.
  • Antica cospirazione/polizia segreta: 'Cadavere', che si dice sia 'l'ombra' del Sacro Ordine di Babele, ha cercato le Sette Pietre Sacre per un obiettivo ancora inspiegabile ed è disposto a ricorrere a qualsiasi mezzo per reclamarle .Più avanti nel capitolo 1 viene rivelato che Gabirond guida una sezione di Corpse e aveva orchestrato la caduta di Envylia, diventando poi il gestore di Dias.
  • Arc Words: 'Il ciclo dell'odio' nel Capitolo 1.
  • Stupidità artificiale: uno dei punti bassi del gioco. L'abilitazione della funzione Auto durante o prima della battaglia trasferisce il controllo delle tue unità all'IA, che procederà a mostrare alcune... tattiche altamente discutibili. Certo, quando è sovralivellato e/o contro nemici più deboli, l'IA fa un ottimo lavoro nel complesso rendendo più facile il completamento delle missioni quotidiane.
    • L'IA inviava ciecamente unità molliccie in prima linea, spesso proprio accanto a un'unità pesante nemica solo in modo che potesse utilizzare un'abilità.
    • L'IA nemica potrebbe anche non rispondere affatto a un attaccante oltre il raggio specificato. Questo li lascia estremamente vulnerabile alle unità a lungo raggio con i lavori Sniper o Gunner che possono colpirli da una distanza perfettamente sicura.
    • L'IA è anche troppo entusiasta di usare abilità e sprecare gioielli, anche se era più vantaggioso usare un attacco normale per accumulare SP.
  • Batman Gambit: Edgar ne realizza alcuni verso la fine del capitolo 2,visto che gli Alkaroid stanno iniziando ad adattarsi alle tattiche di tutti. Uno degno di nota lo ha fatto incazzare intenzionalmente Don Taras abbastanza da tirargli fuori il bazooka, solo così può sparare al bazooka stesso e far rimbalzare il proiettile e colpire un nemico.
  • Danzatrice del ventre: La classe dei ballerini, dato che la maggior parte di loro mette a nudo l'ombelico e indossa abiti in stile arabo.
  • Berserk Button: Mai... Mai! ferisci una donna di fronte a Edgar, altrimenti avrai da lui degli affari in sospeso.
  • Istinto del Grande Fratello: Sia Dias che Logi hanno questo per la loro sorella, Agatha. Dias in particolare ha davvero male,poiché in precedenza aveva perso la sua sorella biologica Yuffy nella guerra precedente, traumatizzandolo al punto che qualsiasi menzione di lei avrebbe innescato il suo Berserk Button.
  • Il Signore delle Bestie: Una delle classi del gioco, come indicato dalle loro abilità di evocazione di animali e dall'Attacco Fisico che prevede il lancio di uno spirito lupo a due caselle di distanza, o una casella in diagonale.
  • Cavaliere del Sangue:
    • Sabareta nelle storie ne è un grande esempio. Sebbene il suo obiettivo sia ben intenzionato a vendicare la morte delle persone da Wratharis, Sabareta non ha rimorsi nell'uccidere tutti gli altri sul suo cammino. Dias sta prendendo forma anche in questo nella trama.Entra veramente in questo territorio dopo il Capitolo 1.
    • C'è anche un lavoro basato su questo tropo chiamato rispettivamente Dark Knight e Dark Cavalier che potrebbe essere ottenuto da alcune unità come Dias, Zahar o Anastasia. Sono essenzialmente la controparte malvagia delle classi Holy Cavalier o Holy Knight; si è concentrato maggiormente sul potenziale di danno grezzo sacrificando la durata.
  • Bonus Dungeon : quando stai cancellando alcuni dungeon evento come ad esempio i dungeon Sacred Stone Memories o Sabareta Chronicles, vedrai un Dungeon extra per loro, specialmente nella sezione multiplayer quando non l'hai ancora cancellato. Intendiamoci, questi dungeon sono decisamente non per principianti.
  • Corrompere la tua strada verso la vittoria: come alcuni altri giochi di ruolo come Frontiera coraggiosa , Alchemist Code ha una valuta secondaria chiamata Gems. Le gemme non vengono utilizzate solo per evocare nuove unità, ma anche per molte funzioni di scorciatoia come continuare le battaglie perse o ricaricare i tempi di attesa per la resistenza, i punti abilità, ecc. I negozi segreti vendono anche palesemente i frammenti dell'anima delle unità in primo piano della settimana per quantità folli di Gemme.
  • Caino e Abele: Due dei protagonisti, Logi e Dias Crowley sono facilmente questo. Logi è l'Abele di Caino di Dias.
  • Pervertito cavalleresco: Edgar, nella sua scheda del personaggio elenca persino le donne come i suoi 'mi piace', ma difenderà sempre una donna in pericolo senza pensare a una ricompensa.
  • Attacco Combinato: Nel capitolo Slothstein o in futuro, i due protagonisti, Logi ed Edgar avranno un buon uso dell'attacco combinato e non solo, Negli aggiornamenti futuri molti altri eroi potranno accoppiarsi tra loro a seconda di le loro relazioni,come Lizbeth che farà coppia con Dias.
  • Crossover: come alcuni giochi di ruolo, Alchemist Code ha anche alcune collaborazioni con altri lavori simili come Il fantasma dell'uccisione , Frontiera coraggiosa , Genesi del drago (Sebbene la maggior parte delle unità svolga alcuni ruoli fondamentali in alcune storie), Etrian Odissea , Fate/stay night , Shinobina , Disgea , Final Fantasy XV , Storia radiosa e Alchimista Fullmetal .
  • Strega carina: Molti dei personaggi basati sulla magia, ovviamente.
    • La protagonista del capitolo 3, Lizbeth Finn, corrisponde abbastanza bene a questo tropo.
    • C'è anche Kagura da Sacred Stone Memories. Anche se diventerà adulta come uno dei suoi compagni di lotto Kanon, conserva ancora la sua dolcezza.
    • Lofia, Mielikki e molti altri si qualificano.
  • Tecnica proibita pericolosa: l'alchimia nel suo insieme è vista in questo modo, poiché qualsiasi emozione negativa corrompe facilmente i suoi utenti verso il male. Fortunatamente, il Sacro Ordine di Babele è un'organizzazione internazionale dedicata a trovare tali utenti o coloro che hanno il potenziale per usare l'alchimia e addestrarli a controllare i propri sentimenti e poteri.
  • Un giorno sotto i riflettori: vari eventi settimanali collocano una o più unità giocabili come le principali protagoniste di quella particolare storia. Ciascuna delle storie dei personaggi rivela anche un evento significativo nella loro vita personale.
  • Dead All Along: Praticamente tutti gli eroi disponibili dal gacha sono infatti morti all'inizio della trama principale del gioco. Il gioco non cerca nemmeno di nasconderlo, ma puoi conoscere le loro gesta e storie passate da vari eventi settimanali e dalla loro storia personale del personaggio.
  • Eufemismo mortale: nella trama di Magni Historia, a un certo punto Soren afferma di avere un 'piccolo amico' che lo aiuta. Mentre Soren intende solo uno scoiattolo, Roxanne pensa che sia questo, pensando che sia troppo giovane per unirsi alla mafia.
  • Defector from Decadence: nella trama di Magni Historia, si scopreSigfridoera un ex membro del Sacro Ordine.
  • Tema musicale 'Fai da te': è stata cantata dalla stessa doppiatrice di Agatha, Yōko Hikasa.
  • Downer Ending: La fine del capitolo 1.Gabirond pugnala letteralmente re Patrizio alla schiena e, grazie alle manipolazioni di Lord Gabirond e Corpse, Dias uccide suo padre Zeke nel bel mezzo di un tentativo di omicidio per misericordia su richiesta di Agatha. Agatha viene accidentalmente pugnalata dai fratelli durante la battaglia che ne segue e svanisce insieme alla Pietra Sacra in lei. La monarchia di Envylia viene sostanzialmente distrutta, mettendola sotto l'amministrazione temporanea del Northern Pride. Logi viene pugnalato da Dias subito prima che la Pietra Sacra del Leviatano (che era nella spada di Patrick per tutto il tempo) lo teletrasporta via e viene bollato come un traditore insieme al padre caduto in disgrazia (e molto morto).
  • Early-Bird Cameo: Kamui, uno dei protagonisti in arrivo, fa la sua apparizione nell'evento della storia secondaria (e nella missione di cambio lavoro di Logi}, Fiamma Blu e Marea Scarlatta come evocatore dell'ex insegnante di Logi, Setsuna.
  • Poteri Elementali: Il Codice Alchimista ha meccaniche elementali che forniscono resistenze e debolezze per le varie unità giocabili e nemici. Gli elementi non sono altro che Fuoco, Acqua, Vento, Tuono, Luce e Oscurità.
  • Elemental Rock–Carta–Forbici: come la maggior parte degli altri giochi di ruolo, Alchemist Code riproduce questo tropo direttamente, dove il fuoco batte il vento, l'acqua batte il fuoco, il vento batte il tuono e il tuono batte l'acqua. Luce e Oscurità infliggono molti più danni rispetto agli altri elementi, ma sono deboli l'una con l'altra.
  • Cultura della controparte fantasy: Basandoci sull'architettura, sull'abbigliamento e sul senso dei nomi, possiamo individuare approssimativamente quale luogo e cultura del mondo reale basano i regni su:
    • Envylia e Wratharis sono basati sulle civiltà fantasy europee medievali dell'era dell'acciaio, con quest'ultima che porta un'atmosfera più gotica.
    • Slothstein è basato su una Londra punk meccanica dell'era edoardiana, con forti dosi di Steampunk aggiunte per buona misura.
    • Wadatsumi è chiaramente il Giappone dell'era feudale, con tutti i samurai, i ninja e le fanciulle dei santuari che corrono in giro.
    • La regione di Saga è un mix di diverse culture nomadi, molto simili ai popoli Ainu del Giappone settentrionale/Russia. Incorpora anche alcuni elementi linguistici che si trovano comunemente nella lingua mesoamericana.
    • La regione del deserto è ovviamente unanotti arabein stile mediorientale, completo di geni, beduini nomadi e tappeti volanti.
    • Lustburg è essenzialmente la Ruritania di un mago, basata sull'architettura scandinava e sui nomi germanici.
    • Greed Dike è basato sulla Cina Imperiale.
    • Gluttony Foss sembra essere una cultura ibrida greca/romana antica.
    • Northern Pride potrebbe essere basato sull'Europa dell'era rinascimentale, e in particolare sull'Italia e sulla Spagna del Rinascimento. L'architettura, oltre ad essere la patria della religione dominante (almeno per gli altri elementi europei), ha nelle fasi ivi allestite una inclinazione mediterranea. Inoltre, i personaggi che hanno origine lì hanno spesso nomi che potrebbero derivare dallo spagnolo o dall'italiano, inclusi Cadanova, Ines e Nasario. E,è anche la sede del Cadavere, che assomiglia e ricopre il ruolo tematico dell'Inquisizione spagnola nell'universo.
  • Roulette di genere: ogni capitolo della storia è unico nei temi, nelle ambientazioni e negli archetipi dei personaggi.
    • Il capitolo 1 era una storia fantasy medievale Coming of Age con guerra, tragedia e tradimento mescolati nel finale.
    • Il capitolo 2 è un'ambientazione Gaslamp Fantasy con forme di vita meccaniche e i loro soliti tropi sulla loro misura della senzienza e il finale è una battaglia di Corsa contro il tempoper prevenire una Colony Drop.
    • Il capitolo 3 è ambientato in una Lady LandScuola di Magiainsieme aStreghe carine, ma sullo sfondo, una conseguente guerra civile basata sul genere provocata dagli uomini e dalle vittime di un'antica maledizione, contro le maghe di corte alchimiche-fobiche.
    • Il capitolo 4 si svolge nelle steppe popolate da tribù seminomadi; le tribù stesse sono divise in fazioni in base all'elemento a cui il loro capo attribuisce; però,si pensa che la fazione del vento sia estinta poiché il leader della fazione del fuoco lo avrebbe ucciso (ma tenne segretamente in vita i suoi discendenti). In questa tensione, una nuova forza inietta tensione in questo mix mentre un gruppo di soldati sta invadendo e facendo sorgere creature velenose di melma, spintedi conquistare la terra fertile mentre i loro soffrono per l'invasione del deserto e nel frattempo liberare la loro sacra reliquia.
  • Cannone di vetro: molte classi hanno questo attributo come espediente.
    • I lavori di Dark Knight/Dark Cavalier sono fondamentalmente questo. Sebbene abbiano attributi di attacco piuttosto enormi al punto che potrebbero uccidere i loro nemici in un colpo solo, il sacrificio è che hanno una difesa piuttosto bassa che probabilmente potrebbe farli uccidere a meno che tu non sia fortunato.
    • La classe Samurai offre mobilità e capacità di colpire duramente insieme a una contromossa straordinariamente dannosa, a scapito di destrezza e difesa.
  • Pistole Akimbo: La classe Gunner è questa, brandendo un paio di pistole dall'aspetto steampunk con un abbigliamento da cowboy da abbinare. L'attacco normale sovverte questo facendo in modo che l'artigliere miri e faccia fuoco solo con una delle pistole, ma l'abilità 'Bullet Shot' gli fa sparare una raffica di colpi con entrambe le pistole in un effetto ad area di fronte all'artigliere.
  • Capelli d'oro, cuore d'oro: Logi e Dias'sadottatosorella Agatha è questapur essendo un discendente (e la principessa di) un regno che è stato ceduto dall'avidità al punto che hanno rotto la pace con un altro regno, Wratharis.Anche Kanon della saga di Sacred Stone Memories potrebbe qualificarsi.
  • Hero Killer: Dentro Memorie di pietra sacra ,Kudanstein cade sempre più in questo tropo mentre cade gradualmente dal pendio scivoloso, ferendo a morte Zain alla fine del capitolo 5.
  • Heroic Second Wind: Per una certa definizione di 'eroico', maproprio quando Sabareta pensa di aver sconfitto Dias con la sua nuova forma demoniaca, Dias ottiene una seconda ventata e lo abbatte.
  • Punto della speranza: alla fine del capitolo 2 di Sacred Stone Memories, Mizuchi e Chihaya tornano a Wadatsumi per aiutare con gli sforzi di ricostruzione. Sembra che questo capitolo avrà un finale più felice del capitolo 1...solo che entrambi furono uccisi senza tante cerimonie da Waginau, mandando il paese in ulteriore tumulto.
  • Jack-of-All-Trades: il lavoro Martial Master ha abilità per ogni tipo di attacco fisico; uno Slash, uno Strike, un Piercing e un Missile.
  • Sistema di lavoro: sebbene il gioco inizi inizialmente con un sistema di classi di personaggi, in realtà diventa questo tropo in seguito man mano che aumenti di livello un'unità eroe con i frammenti dell'anima, sbloccando nuovi lavori e la possibilità di combinare set di abilità passive e attive per la classe base.
    • Ad esempio, un personaggio può iniziare come una classe Hunter (arciere), ma sbloccando il suo secondo lavoro, la classe Mage darà accesso alle abilità magiche di uno, dandoti l'opportunità di avere un arciere con incantesimi elementali, o un mago che può sparare incantesimi con freccia a lungo raggio e forse l'agilità aumenta quella di un arciere.
  • Cavaliere in armatura splendente:
    • Logi Crowley è ovviamente questo. Un giovane scudiero idealista per Envylia insieme a suo fratello Dias, il cui padre è anche un noto cavaliere di Envylia, Zeke Crowley. Tuttavia, a differenza di Dias, anche se non del tutto malvagio, che è ossessionato dal potere, Logi ha un cuore d'oro e così fa con il suoadottatosorella Agatha e fa del suo meglio per diventare più forte per proteggere le persone a cui tiene di più.
    • Ci sono anche lavori basati su questo, principalmente Holy Knight o Holy Cavalier ottenibili da alcune unità come Chloe o Vettel.
    • Zain, Lord Comandante della Santa Guardia, e Kanon(il suo successore)in Sacred Stone Memories, si adatta anche a questo tropo.
  • Limite di rottura: Una meccanica abbastanza comune per Il Codice Alchimista poiché quando evochi le unità otterrai anche i frammenti dell'anima o i duplicati per loro, il che è molto importante per sbloccare i lavori delle unità e le loro altre abilità. Più frammenti ottieni, maggiore è il livello massimo ottenuto dall'interruzione del limite (fino a 25 livelli per un'unità 5*). A volte, i frammenti stessi sono coltivabili in alcune missioni in modalità Difficile, ma ci sono alcune unità come i personaggi in collaborazione (Noctis di FFXV, ad esempio) o quelli limitati (come Kanon) che possono essere ottenuti solo attraverso le ricompense dell'evento.
    • Sebbene il nome sia usato per fare riferimento all'aumento del livello che un'unità può raggiungere, la versione 'attacco potente' del tropo esiste anche sotto forma di diverse abilità del maestro. Alcune unità possono equipaggiare equipaggiamento raro per ottenere un super attacco di qualche forma. Inoltre, il sistema Memento/Nensou può dare più abilità di questo tipo; molti dei Nensous a cinque stelle sono dotati di almeno un attacco, alcuni dei quali possono essere usati solo da unità specifiche, ma altri che chiunque può usare.
  • Little Bit Beastly: a Babel esistono diverse razze di ibridi per metà uomo-animale, principalmente i tipi kemonomimi, ma il Lizard Folk della Lizard Brigade sembra essere il tipo metà inferiore umano e metà superiore.
  • Carichi e carichi di personaggi: a partire dal 2018, ci sono circa 172 personaggi giocabili nella versione globale ( 284 , caratteri se conti il ​​Giappone). E questo non include gli altri personaggi secondari nominati in alcune delle rispettive trame dei protagonisti.
  • La mafia: Don Taras e i suoi subordinati nel capitolo 2 sono questo. Lo squallido sottosuolo di Slothstein è governato da questi in generale.
  • Mana brucia: alcune abilità infliggono danni e portano via anche i gioielli di un nemico. La Null Grenade di Roxanne è stata la più famigerata fino a quando non ha ricevuto un nerf , poiché era un attacco ad area d'effetto che abbassava i Gioielli a 0 e poteva essere usato più volte.
  • Lacrime virili: Edgar è incline a questi attacchi, con Don Taras e occasionalmente anche Tango.
  • Donna misteriosa: Più simile a una ragazza misteriosa, L'osservatrice del destino, Ouroboros è questo. Non si sa molto della sua storia passata e possiamo solo ipotizzare che non sia né un essere umano, né un angelo né un demone.Un futuro aggiornamento farà più luce su questo argomento, poiché sarà resa un personaggio giocabile, anche se sotto forma di un bambino più piccolo.
  • Denominazione numerica del tema:I Templari Veda. Con la possibile eccezione di Sol, sembrano essere nominati in base alle parole tedesche per i numeri. In Sacred Stone Memories, veniamo presentati a Vier ('Quattro'), Füry (da Fünf, 'Cinque'), Sieba (da Sieben, 'Sette'), Acht ('Otto'), Neun ('Nove') e Zehn ('Dieci'). E, nel caso di Sol, il suo nome fa parte del latino 'solo' o 'uno'.
  • Scarsa comunicazione uccide:
    • L'intera trama del capitolo 1 potrebbe essere evitata se le persone più vicine a Dias potessero spiegare adeguatamente le circostanze di importanti sviluppi della trama e se Dias VERAMENTE lasciasse che gli parlino invece di interromperle a metà frase.Detto questo, Lord Gabirond sdraiarsi a un Dias mentalmente instabile non ha certamente aiutato le cose.
    • Un caso simile si verifica nel capitolo 3, dove gli insegnanti e i maghi di corte presumono automaticamente che Lisbeth stia cercando la Pietra Sacra Asmodeus per scopi dannosi, senza che nessuno le dia la possibilità di spiegarsi. All'inizio non è un gran problema, dato che Lisbeth li guarisce tutti dopo averli combattuti, finché non arriva al palazzo, dovei maghi preferirebbero porre fine alla propria vita per potenziare i loro alleati e la regina.
  • Bagliori di potenza: tutti i fantasmi giocabili hanno motivi prominenti sui loro vestiti e/o sul corpo che si illuminano di blu.
  • Robot ridicolmente umano: gli Alkaroids e gli Alkemonos di Slothstein parlano come gli umani, ma con un comportamento robotico forzato. In effetti, è la loro esibizione di tratti e manierismi specifici del genere che ha reso Edgar riluttante a combattere uno che avesse un fisico e una voce femminili. Anche in battaglia, loro urlare di dolore quando attaccato.
  • Sette peccati capitali: i regni di Babele prendono palesemente il loro nome, in ricordo dei peccati per i quali gli dei punirono l'umanità; Invidia la sua, Collera aris, Avidità Diga, Pigrizia stein, Lussuria borgo, settentrionale Orgoglio e Golosità Foss.
    • Avanzando il tema, ciascuna delle nazioni di cui sopra ha una 'Pietra Sacra' che prende il nome da un demone associato al peccato in questione: il Leviatano di Envylia, Satna di Wratharis (un anagramma di Satana), Belphegor di Slothstein, Asmodeus di Lustburg, Foss goloso' Beezlezebub, Mammona di Greed Dike e Lucifero di Northern Pride.
    • Inoltre, diversi crossover hanno utilizzato personaggi che hanno temi simili. Il Alchimista Fullmetal la collaborazione ci ha portato Pride, Envy e Wrath, e anche in Japan Lust; Anche Seven Deadly Sins ha avuto due collaborazioni, con tutti e sette i peccati titolari (più Zeldris ed Elizabeth) che sono diventati unità giocabili.
    • Per far avanzare i personaggi oltre il limite di base di 85, ci sono sette porte che possono essere sbloccate. A partire dal 2018, cinque di questi sono potenzialmente disponibili (sebbene alcune unità non abbiano ottenuto tutti o addirittura nessuno dei cancelli). Ognuno è intitolato a un peccato e richiede statue di animali associati al peccato - in questo caso, un serpente per l'invidia, un orso per la pigrizia, una capra per la lussuria, un cinghiale per la gola e un unicorno per l'ira. Gli ultimi due non sono ancora stati rivelati; tuttavia, alcune unità (vedi sotto) suggeriscono fortemente una volpe per Avidità e un grifone per Orgoglio.
    • Nella storia del film,sei fantasmi vengono trasformati in fantasmi oscuri, ognuno legato a uno dei peccati e ottenendo il simbolo dell'animale sul loro nuovo vestito. È interessante notare che due personaggi (che sono gemelli) sono entrambi legati a Sloth e Lust e Gluttony non si vedono. Tuttavia, dati gli abiti di [[spoiler Othima e Zain]], che rappresentano rispettivamente l'Avidità e l'Orgoglio, possiamo vedere un design simile a una volpe e una creatura quadrupede artigliata, possibilmente con un becco, probabilmente un grifone.
    • Il crossover Phantom of the Kill ci regala un divertimento ancora più peccaminoso. Sette dei personaggi principali di quel gioco hanno personalità fortemente influenzate da particolari peccati e sono evocabili e giocabili qui; inoltre, anche le loro controparti 'Black Killer' (potenziate dai Sette Signori dei Demoni del loro regno, che condividono i nomi con le sette pietre in questo) sono state portate.
  • Ministro sinistro:Signore Gabirond.Oh ragazzo, lo è mai!Poiché è lui che ha manipolato Dias e il motivo per cui il Regno di Envylia è crollato. Oh, e ha anche ucciso Re Patrizio e incastrato Zeke per questo DOPO che Dias lo ha ucciso. Cretino.
  • Apertura Spoiler: Il tutorial La missione del prologo è questa, che mostra Logi e Dias che combattono con Agatha alle spalle che si lamentano per i cadaveri sia del re che del loro padre, Zeke sparso sul pavimento della sala del trono del Castello.
  • Tower of Babel: parte del retroscena e della tradizione del gioco. Segue il racconto molto da vicino; divinità che puniscono gli umani per aver tentato di costruire una torre, confondendo le loro lingue e quindi facendo precipitare i regni in conflitti senza fine. Nonostante sia stata distrutta, tuttavia, le rovine della torre sono ancora visibili da ogni angolo del continente ancora penetrando nella stratosfera .
  • The Unfettered: sembra essere un tratto preferito tra i personaggi che apprezzano il potere su tutto il resto.....
    • Dias, nella trama.Dopo aver perso uno dei suoi mentori, Bertrand, e Agatha vengono sempre rapiti (a metà capitolo, inizia a scappare con Sabareta per dirigersi al castello di Patrick per stringere un'alleanza tra Envylia e Wratharis),giurò a se stesso che otterrà un grande potere ad ogni costo.Anche al punto da sacrificare il suo braccio destro a Ouroboros.
    • Uno dei personaggi di Sacred Stone Memories, Kudanstein, era anche questo. Sebbene non sia del tutto malvagio, si preoccupa solo del potere piuttosto che dell'empatia nei confronti dei loro compagni di squadra. Fortunatamente, Kanon riesce a calmarlo nei capitoli precedenti, ma con il progredire della storia diventa sempre più instabile al punto che lei semplicemente non riesce più a prenderlo in testa.
    • Zahar potrebbe anche adattarsi a questo tropo. Una volta un aspirante cavaliere che voleva essere un capitano di una grande organizzazione che assicura la pace nel continente di Babele, ma quando ha appreso la verità che si nasconde all'interno dell'organizzazione dopo la caduta del suo paese natale di Wrathris, ha disertato e ha iniziato a cercare abbastanza potere per distruggere la stessa organizzazione che un tempo serviva, a qualunque costo, come usare cadetti innocenti come Kanon e Chloe e non ebbe scrupoli a sbarazzarsene in seguito.
  • Età vaga: pochissimi fantasmi hanno dichiarato l'età, a parte alcuni di loro sono stati descritti come 'giovani' o 'vecchi'. In particolare evitato con Rahu, che si dice esplicitamente che abbia 21 anni.
  • Coda dell'iniziativa visiva: le battaglie si svolgono su questa meccanica, con personaggi ad alta agilità che a volte ottengono più possibilità all'interno della coda visibile, ancor di più quando sono potenziati dal tempo dalle abilità del cronomante.
  • Weapons Kitchen Sink: Babel è un assoluto miscuglio di armi, leggermente giustificato con le diverse nazioni con culture e abilità tecnologiche uniche. Tuttavia, si allontana dalle linee di Anacronism Stew quando si confrontano le spade medievali di Envylia/Wratharis con le katane e i kanbo dall'aspetto decisamente asiatico della regione di Wadatsumi, e poi improvvisamente pistole a ruota, fucili con mirino clockpunk e LANCIARAZZI STEAMPUNK di Slothstein vengono gettati nel mix.
  • Non colpirei una ragazza: Edgar L. Leonhart è questo, poiché non vuole ferire nessuna donna o ragazza che incontra, anche se è un robot con una casella vocale femminile.
  • Scritto dai vincitori:Grazie a Gabirond, Zeke passò alla storia come un grande peccatore e il diretto responsabile della caduta di Envylia.Inoltre Sabareta richiama l'esistenza del Codice Magna dei Paladini come questo nel Lucertole del regno perduto evento, costringendo il mondo a piegarsi alle regole dei vincitori.
  • Sei al comando ora: In Memorie di pietra sacra ,Zain consegna la guida della Santa Guardia con il suo ultimo respiro a Kanon dopo che Kudan lo ha ferito a morte.

Articoli Interessanti