Principale Serie Serie / Colletto bianco

Serie / Colletto bianco

  • Colletto Bianco Di Serie

img/series/21/series-white-collar.jpgDa sinistra a destra: Mozzie, Neal, Peter ed Elizabeth. Neal: Abbiamo sempre lavorato bene insieme. Dal nostro primo inseguimento...
Peter: ...al nostro primo caso. Interesse acquisito Annuncio:

Colletto bianco è un film drammatico di USA Network su un colletto bianco Gentleman Thief , Neal Caffrey ( Matt Bomer ) e Peter Burke ( Tim DeKay ), l'agente dell'FBI che lo supervisiona e che lavorano insieme, anche se a malincuore, per fermare i criminali dei colletti bianchi.

Caffrey è un truffatore condannato, essendo evaso di prigione tre mesi prima che la sua condanna a quattro anni fosse completata. Viene rapidamente catturato da Burke (che era responsabile per averlo catturato in primo luogo) e deve rimanere per altri quattro anni, ma riesce a essere rilasciato all'FBI (sotto la supervisione di Burke e etichettato con una cavigliera di localizzazione GPS) per assisterlo con la cattura di alcuni dei più spietati criminali colletti bianchi di New York City, che gli dà anche l'opportunità di perseguire la sua ragazza perduta, Kate (Alexandra Daddario), dalla parte.

Altri personaggi importanti includono Elizabeth Burke (Tiffani Thiessen), la moglie amorevole e devota di Peter, con la quale ha un rapporto meraviglioso; Mozzie ( Willie Garson ), l'adorabile eccentrico compagno di crimini di Neal; ei membri della White Collar Crime Unit di Peter, tra cui Clinton Jones (Sharif Atkins) e Diana Barrigan (Marsha Thomason).

Annuncio:

Esempi

apri/chiudi tutte le cartelle A-H
  • Gioco Assurdamente High-Stakes: Neal si atteggia a giocatore d'azzardo multimilionario per infiltrarsi in un gioco sotterraneo del Pai Gow in 'All In' e 'In the Red'.
  • Action Girl: Diana, Alex e Sara si qualificano tutte. Anche Elizabeth ottiene i suoi momenti.
  • Aesop Amnesia: Apparentemente, nella terza stagione, Neal si è completamente dimenticato dell'Esopo dell'episodio 'Contromisure'. Neal: Non esiste un 'ultimo punteggio'. Solo il prossimo.
    • Peter e Neal continuano a imparare e poi a dimenticare che lavorano meglio insieme quando non si danno alle spalle l'uno dell'altro, e Neal continua a imparare e poi a dimenticare che a lungo andare, nascondere le cose a Peter non funziona quasi mai.
    Neal: Quanti uomini hai?
    Peter: Compresi i miei agenti e i marescialli? Tutti loro.
    • Neal alla fine si rende conto che lui non posso fermare; gli piace dannatamente troppo truffare le persone.
  • Tutte le ragazze vogliono i cattivi ragazzi: Sara afferma essenzialmente questo come il motivo per cui le piace Nealnel finale della quarta stagione
  • Ottiene sempre il suo uomo: Peter
    • Anche se per essere onesti, ogni volta che Peter cattura Neal, fa parte del piano di Neal.
    • Tranne la prima volta... affrontalo. Neal sa che Peter lo catturerà, quindi ora tiene conto di quell'inevitabilità nei suoi piani.
  • Indizio anacronistico: Peter e Neal cercheranno spesso tali indizi per determinare se un oggetto è un falso. Di solito viene evitato con i falsi realizzati da Neal poiché fa ricerche dettagliate sull'originale e si assicura di non utilizzare materiali anacronistici. Questo viene invocato in un caso quando Neal deve fare un falso che è abbastanza buono da ingannare la maggior parte degli esperti d'arte, ma ha abbastanza anacronismi che un esame dettagliato in un laboratorio dell'FBI rivelerebbe che si tratta di un falso.
  • Anti eroe: Neal, specialmente quando tira una truffa non approvata per qualcuno che ne ha bisogno. Molti degli agenti dell'FBI lo etichettano praticamente come tale in alcuni punti, notando che uno dei suoi tratti distintivi è 'fare la cosa sbagliata per la giusta ragione'.
  • Anti-cattivo:Garrett Fowler alla fine del finale estivo della seconda stagione ha dimostrato di essere questo. Devi davvero capire quanto sia incasinata e triste la sua situazione, con lui che diventa praticamente una pedina per il Grande Cattivo. I parallelismi tra Fowler e Peter, e Fowler e Neal, sono piuttosto interessanti.
  • Parole ad arco
    • Mentore operativo
    • ' , e potresti trovare quello che stai cercando. '
  • L'Argentina è la terra dei nazisti: un sottomarino pieno di tesori stava arrivando lì con l'oro nazista quando affondò.
  • Licenza artistica – Legge: alcuni (la maggior parte) degli schemi dello spettacolo vanno oltre la follia (vedi sotto) e entrano in un territorio in piena regola, Cowboy Cop, massicciamente illegale. Di particolare rilievo, a un certo punto aggrediscono e avvelenano un uomo prima di rapirlo e minacciarlo di morte se non si autoincrimina (1x10, 'Segni vitali'). Non solo il caso non reggerebbe in tribunale, ma Neal e Peter torneranno (tornare) in prigione.
    • Un altro punto importante è che i poliziotti non possono chiedere a un'altra parte di fare ciò che loro stessi non possono fare. Mani insanguinate a distanza di un braccio e tutto il resto. Le attività di Neal sono tutte illegali e qualsiasi prova ottenuta in tal modo sarebbe inammissibile. Nel corso della serie, tra il 99 e il 100 percento dei loro casi sarebbe stato respinto.
  • Licenza artistica – Sport: nell'episodio 'Stealing Home', tutto ciò che riguarda la rapina durante una partita degli Yankees sembra andare bene, fino a quando non vedi la data dell'assegno consegnato a Neal, datato '3/7/12'. A meno che non fosse retrodatato, le partite della stagione regolare iniziano al più presto a fine marzo e normalmente all'inizio di aprile.
  • Autenticazione tramite giornale: i rapitori in 'Front Man' lo usano nel loro nastro di prova.
  • Bad 'Bad Acting': evitato con Mozzie, che è il peggior 'attore' nel cast principale, ma tende ad essere solo un po' sfigato.
  • Il cattivo vince:
    • In 'Rimborso',Keller è gli è stato impedito di uccidere Peter e di scappare con un anello inestimabile... ma il suo obiettivo principale è quello di evadere di prigione, e questo lo fa senza intoppi, uscendo libero e chiaro alla fine dell'episodio.
    • In 'Most Wanted', per ottenere la grazia di Neal per essere fuggito dalla custodia dell'FBI, Peter è costretto a escogitare un piano che richiede la vittoria di Collins. In cambio di aver lasciato andare Neal, Collins si prende il merito di aver arrestato il latitante n. 4 nella lista dei ricercati dell'FBI.
  • Bait-and-Switch: anche con la premessa dello spettacolo. Non penseresti che indagare su crimini dei colletti bianchi come frode e furto d'arte implicherebbe così tante armi, eppure è il raro episodio che non include qualcuno che viene minacciato di violenza.
  • Sparo con esca: Peter sparaAdlerprima che possa sparare a Neal.
  • Rapina in banca: commessa in 'Prelievo'.
  • Azzardo di Batman:
  • In 'Honor Among Thieves', Peter pensa che Neal ne abbia tirato uno per ottenere tutto ciò che vuole. In sintesi, Neal è riuscito a catturare il criminale della settimana, sfuggire alla punizione legale per aver rubato un'opera d'arte, evitare di prendersi la colpa per i file rubati dal database dei marescialli degli Stati Uniti nonostante Abigail si fosse messo i capelli nei loro uffici, ottenere i file su Ellen che i marescialli non si sarebbero arresi e, cosa forse più importante, hanno mantenuto la fiducia di Peter nonostante non gli avessero parlato di tutte le cose che avrebbe dovuto avere. Si arriva al punto in cui Peter non è nemmeno sicuro se Neal gli abbia fatto una lunga truffa, e non sa se aveva ragione a credere a Neal quando Neal ha detto che la fiducia di Peter era più importante per lui dei file di Ellen sul flash guidare erano.
  • L'ultima truffa di Neal nella serie si basava completamente sul sapere che Keller lo avrebbe tradito. Ammette anche che è assolutamente prevedibile.
  • Batman afferra una pistola: Neal scatta in questo modo quando ha la possibilità di incontrare e uccidere l'uomo chelui credeuccisoKate. Tutti i suoi amici sono così preoccupati per il fatto che sia in questo stato che quando Mozzie scopre di avere una pistola, chiama immediatamente Peter.
  • Esercitazione antincendio bavarese: Sia Neal che Mozzie sono abili in questo. Mozzie in particolare è riuscito a ingannare un poliziotto locale facendogli credere che fosse un vero agente dell'FBI con nient'altro che una giacca e alcuni strumenti forensi.
  • Programma di protezione senza barba: nel pilot, Neal si fa crescere la barba in prigione e poi la rade il giorno in cui scappa in modo da non essere riconosciuto. Non sembra poi così diverso, ma lui fa sembra abbastanza diverso da ingannare il riconoscimento facciale sulle telecamere di sicurezza della prigione.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: Mozzie ha sempre voluto fingere la sua morte e ricominciare da capo. Ha l'opportunità in 'Out Of The Frying Pan'... tranne che l'identità che è stata uccisa? È il suo vero nome, che è legato a tutti i suoi averi di vecchiaia. Mozzie finisce fuori dal radar ufficiale dell'FBI e senza un soldo.
  • Pulsante Berserk
    • Mozzie si arrabbia in 'In the Red' quando scopre che il criminale che Neal e Peter stanno perseguendo sta conducendo una truffa per estorsioni che coinvolge bambini adottati. Questo perché Mozzie è stato allevato in affido e comprende le difficoltà che devono affrontare i bambini adottati. Questo potrebbe probabilmente estendersi anche alla vita reale. Willie Garson (Mozzie) menziona nei promo statunitensi di 'I'm a Character' che è un padre adottivo nella vita reale e che molto probabilmente potrebbe avere lo stesso Berserk Button riguardo ai pasticci con i bambini adottati.
    • Non solo Mozzie: nello stesso episodio, a mafioso russo si incazza ugualmente quando sente che la truffa dell'adozione sta usando bambini ceceni.
    • Peter ama molto sua moglie. NON scherzare con Elizabeth e non cercare di farle saltare in aria il negozio, anche se sei un agente dell'FBI. Ti darà un pugno in faccia. E questo è solo per cominciare.
    • Un esempio leggermente minore, ma se scherzi con i vestiti di Neal, sarà molto infastidito da te.
    • Per non parlare del danneggiamento di un'opera d'arte di valore e Neal sarà inorridito.
  • Attenti agli sciocchi: Mozzievende il dipinto di Degas per finanziare una taglia su Matthew Keller per aver ucciso un recinto con cui era amico e per impedire a Keller di inseguire Neal e il loro tesoro.Non è solo l'atto stesso; Lo strano, eccentrico piccolo Mozzie è incredibilmente calmo come luiorganizza con un intermediario un Carnival of Killers per inseguire Keller.Si scopre che se tu veramente rabbia Mozzie, è più pericoloso di Neal...
  • Big Applesauce: girato nella stessa New York e utilizzando tutti i panorami della città che possono stipare.
  • Grande 'NO!': Neal ne ottiene uno nel finale della prima stagione, quandoKate viene uccisa davanti a lui.
  • Nascita/Morte giustapposizione: metaforica. Quando il vero nome di MozzieTeodoro Wintersviene rivelato e sul radar dell'FBI scopre di aver bisogno di uccidere questa identità. Diana, che all'epoca era incinta di 8 mesi, decise di intitolare il suo bambino a luicome ringraziamento segreto per l'aiuto di Mozzie nella sua consegna. Neal paralumi questo tropo.
  • Black Widow: In 'Veiled Threat', Neal, Peter e Jones vanno sotto copertura come ricchi scapoli per intrappolare una vedova nera.
  • Bugie evidenti: questo scambio nella stagione 3: Peter: Puoi uscire Mozzie; So che ci sei.
    Mozzie: Non hai prove che dimostrino che sono qui!
  • Bond Villain Stupidity: In 'Under the Radar', dove Adler lascia Peter, Neal e Alex legati ad affogare in un bacino di carenaggio che si sta lentamente riempiendo. Una volta che scappano, parlano di come Adler si stia sforzando troppo di comportarsi come un supercriminale dei cartoni animati.
    • In realtà, Adler non c'era, c'erano i suoi scagnozzi, e non è stato rivelato chi abbia avuto l'idea. Tuttavia, una volta che Peter e altri scappano, gli scagnozzi si aprono semplicemente con le pistole.
  • Prenota sicuro
    • Neal mantienela chiave della sua caviglierain un libro nel suo appartamento.
    • Tiene anche centomila in un manuale d'armi svuotato.
  • Lanciafiamme alcoliche: un esempio insolito che coinvolge una bottiglia di whisky (contraffatto) gettata nella fornace di un soffiatore di vetro.
  • Nato fortunato
    • Peter a volte percepisce Neal come se fosse così e si risente leggermente di lui per questo, ad esempio, quando Peter rimprovera Neal per aver ottenuto qualcosa per niente nel pilot.
    • Per essere onesti con Peter, quali erano le probabilità che Neal incontrasse, appena uscito di prigione, una vecchia signora fredda con un debole per i truffatori? Uno disposto a offrirgli la stanza degli ospiti nella sua splendida casa a schiera di Manhattan? (Per non parlare di alcuni degli splendidi vestiti del marito morto.)
    • Peter commenta di nuovo la fortuna di Neal nel secondo episodio della seconda stagione, 'Need to Know'.
    Peter: Com'è che prendi sempre l'attico con la ragazza e io finisco con il tizio calvo e sudato in un magazzino nel Queens?
    • Peter ha visto Neal essere baciato da Raquel dopo averla tradita, mentito e averla catturata dall'FBI. Ovviamente Neal è nato fortunato.
    • Anche il contrario sembra essere vero; Neal a quanto pare vuole la 'normale' vita da steccato bianco che ha Peter.
    • Sovvertito in 'Company Man' quando viene mostrato che Peter avrebbe potuto essere incredibilmente ricco e di successo con la sua laurea in contabilità, ma preferisce la nobiltà dell'FBI e della sua amorevole moglie. Quando si trova di fronte a una grande camera d'albergo con tutto ciò che potrebbe desiderare, Neal gli dice, 'Sembra che tu abbia scelto l'universo sbagliato,' al che Pietro risponde subito, 'No.' E nonostante tutta la grandiosità della stanza, Peter considera la cosa migliore essere la foto di Elizabeth che ha portato da casa.
    • Più tardi, apprendiamo che avrebbe anche potuto essere un giocatore di baseball professionista.
    • Decisamente il caso dopo Nealriesce a farla franca con il crimine di accaparrarsi il tesoro nazista perché Keller mente dicendo che è stato lui a trovare il sottomarino ea custodire il tesoro. In quanto tale, non solo Neal viene scagionato da tutto ciò che ha a che fare con il tesoro nazista, ma ottiene un'udienza di commutazione per discutere della riduzione della sua pena per servizio eccezionale al paese dal momento che ha aiutato a catturare Keller.Come dice Peter in 'Upper West Side Story':
    Peter: È un modello. Neal si comporta male ma poiché è Neal non affronta le conseguenze e ottiene una stella d'oro per questo.
    • 'Il giorno del giudizio' rivela che il tesoro che Keller ha preso e che è stato infine recuperato dal governo degli Stati Uniti era solo poco più di metà del tesoro nazista totale. Il resto è stato spedito fuori dal paese da Mozzie e lo è ancora più di quanto Neal e Mozzie potrebbero mai desiderare.
    • Eppure ogni volta che le cose iniziano a migliorare per Neal, succede qualcosa di brutto alle persone intorno a lui. Un esempio sarebbedopo che gli è stato permesso di tornare a New York e continuare come consulente dell'FBI, Peter è stato riassegnato temporaneamente al magazzino delle prove. E quando Peter è stato autorizzato a tornare alla divisione White Collar due episodi dopo, tutto è dove dovrebbe essere e Neal è felice per circa cinque minuti prima che Ellen venga colpita.
  • Boxed Crook: Neal, anche se in una versione molto meno estrema rispetto alla definizione presentata in quella pagina.
    • Alessioottiene un tale accordo dal governo greco dopo aver tentato di derubare l'Acropoli per l'arte con cui decorare la sua villa. Capiscono che se è così brava a rubare le antichità elleniche, può andare a reclamare i tesori culturali greci da Altro paesi per loro.
    • Matthew Keller nella sesta stagione ha un accordo simile a quello di Neal con l'Interpol.
  • The Boxing Episode: In 'Gloves Off', Peter e Neal cercano un'operazione di borsa di Wall Street. Scoprono che le informazioni privilegiate vengono scambiate con i vincitori degli incontri di boxe organizzati dal leader, quindi fanno finta di niente in modo che entrambi si combattano a vicenda sul ring, per assicurarsi che almeno a uno di loro venga comunicata l'informazione privilegiata. Anche così, il piano è che Peter vinca per migliorare il caso. Ma poco prima dell'inizio della partita, Neal viene a sapere di un pasticcio di Peter che lo manda su tutte le furie, e ignora la coreografia e cerca di battere il moccio di Peter.
  • Briar Patching: Neal ha bisogno di allontanarsi da Peter in modo che possa scambiare un dipinto dal tesoro nazista con un falso. Lascia che Peter lo catturi con una serie di grimaldelli, costringendo Peter a confiscarli e rinchiuderlo in una stanza vicina. Neal protesta fino in fondo, per nascondere il fatto che è rinchiuso in questa stanza Esattamente dove deve essere perché il suo piano funzioni.
  • Scherzo sui mattoni
    • Alla fine di 'Need to Know', Neal commenta che si aspettava che i baffi di Peter fossero di più Magnum, PI e menoMarioe fu così deluso. Indovina come chiama Peter quandova in fuga.
      • In realtà, quel secondo riferimento a 'Mario' era probabilmente Mario Andretti.
    • E nell'episodio flashback, vediamo di nuovo i baffi!
    • Un altro esempio: Neal sa che è Peter a bussare alla sua porta perché per lo più, sono solo Peter e Mozzie che vengono in giro, e apparentemente Mozzie ha iniziato a bussare con pentametro giambico. Diversi episodi dopo, Mozzie bussa alla porta di Neal dieci volte, con uno schema giambico di colpi stressati e non stressati.
    • In Storia dell'Upper West Side , Neal e Mozzie stanno cercando di aiutare un adolescente a farsi notare da una ragazza. Neal dice a Mozzie che la ragazza, Chloe, è ossessionata da Romeo e Giulietta, e paragona Mozzie al vecchio frate disponibile che cerca di riunire gli amanti. Mozzie osserva: 'Senza fiala di veleno'. Più avanti nello stesso episodio, deve creare un composto chimico che Neal può usare come distrazione in modo da poter liberare Peter dai cattivi. Mozzie porge a Neal una piccola bottiglia di vetro e dice: 'A quanto pare, io fatto ho bisogno di una fiala.'
    • Quando Mozzie incontra Peter per la prima volta, finge di essere a casa per bere qualcosa e giocare a Parcheesi con June. In un episodio successivo, lui e June fanno esattamente questo.
  • Valigetta piena di soldi
    • Sovvertito in 'Front Man', in cui Neal e Mozzie fanno una truffa per ottenere una valigetta di titanio piena non di contanti, ma di carte di credito ad alto limite.
    • In 'Ritiro', quattro rapinatori di banche usano valigette per portare via il loro bottino. Ma Neal si rende conto che l'importo totale del denaro rubato non poteva rientrare negli otto casi visti nel video di sicurezza.Implicando l'esistenza di a quinto rapinatore, la cui quota è stata lasciata nascosta all'interno della banca.
    • In 'Unfinished Business' ne vediamo uno che sconcerta anche la mente di Neal; - Estremamente obbligazioni al portatore giapponesi non governative di alto valore: Neal : Le obbligazioni sono trasferibili?
      Diana : Senza titolo. Chi li possiede li possiede.
      Jones : Ogni certificato vale duecentomila dollari.
      Neal : Quindi è una pila di cento milioni di dollari questo di spessore. (tiene il dito e il pollice meno di un pollice a parte)
  • Busman's Holiday: In una versione ancora più estrema del tropo, Peter ed Ellie non sono nemmeno in vacanza quando vengono rapiti! Stavano letteralmente salendo in macchina per uscire dalla città.
  • Richiama
    • All'inizio della prima stagione, Peter ha mandato Neal a dare un'occhiata ai file. 'Non hai agenti per quello?' 'Ho qualcosa di meglio, ho te.' Verso la fine della seconda stagione, in 'Power Play', finiscono per fingere l'un l'altro e Neal si diverte un po'. «Neal, ho un'idea migliore. Panna, senza zucchero.' 'Hai agenti per quello.' 'Ho qualcosa di meglio, ho te.'
    • Inoltre, durante l'episodio pilota, Peter dice alle Guardie che non troveranno Neal evaso con 'blocchi stradali e manifesti di ricercati'. Avanti veloce a 'Caduta libera': dopo aver incastrato Neal per un furto di gioielli, Fowler chiede come Peter intende catturare Neal. È impassibile, 'con blocchi stradali e manifesti di ricercati'.
    • Nel quinto episodio della prima stagione, 'The Portrait', Neal convince un curatore del museo a sostenere che un dipinto contraffatto è la cosa reale, perché il museo non avrebbe dovuto avere il dipinto originale in primo luogo. Nel finale della prima stagione, 'Out of the Box', Neal aiuta la società di organizzazione di eventi di Elizabeth a ottenere un concerto in quello stesso museo, perché 'Ho un amico al Channing Museum... mi deve un favore. '
      • Nella quarta stagione, finiscono di nuovo al Channing, sperando di fermare una rapina e trascorrono un momento a ricordare quel caso davanti al dipinto che Neal ha forgiato.
    • In 'Bad Judgment', Mozzie dice ai Burke che devono aggiornare il loro cablaggio. Due episodi dopo, Peter finisce per rimanere a casa di Neal per alcuni giorni mentre la corrente è interrotta a casa sua... è stata ricablata.
    • In 'Dentist of Detroit' vediamo un certo numero degli stessi svantaggi che abbiamo visto Neal chiamare per aiutare a catturare l'assassino di Mozzie in 'Burke's Seven' durante la vendita di Mozzie.
    • Ilalias permanenteNeal entra in 'Scott Free' è Victor Moreau , una richiamata a Kate Moreau . Certo, questo non è stato intenzionale da parte del creatore dell'alias, ma a Neal sembra piacere.
    • Nei flashback di 'Forging Bonds', Neal è nudo e può essere visto dai vicini attraverso la finestra. Kate gli mette il cappello in testa e dice che è vestito abbastanza. Neal fa la stessa identica cosa a Sara in Scott Free quando indossa [[Sexy Shirt Switch only a dress in his shirt] al loft, e aggiunge che la vendita di binocoli nel quartiere è aumentata grazie a lei.
    • L'uomo che ha fatto irruzione nella casa di Jones era in cerca di una cartolina di un vecchio amico.
    Neal: Le criptiche cartoline di vecchi amici significano guai. ... Nella mia esperienza. [Vedi: Keller]
    • Il cassetto delle cravatte di Neal, visto per la prima volta in 'In guardia', viene richiamato in 'Conto alla rovescia'.
    • Quando Mozzie incontra Peter per la prima volta, usa lo pseudonimo di 'Dante Haversham'; in un episodio successivo, quando Neal ha inviato un messaggio a 'Mr. Haversham', rivela che usare quel nome è un segnale di pericolo tra di loro. Nella terza stagione, quando Mozzie si presenta all'appuntamento di Peter con una Vedova Nera nell'appartamento di Neal (ha senso nel contesto), Peter lo suggerisce presentandolo come 'Il mio uomo, Haversham'.
    • La trama di 'What Happens in Burma' è iniziata con il furto di un rubino. Quando l'FBI viene mandato a indagare, Peter chiede a Neal come farebbe, Neal risponde con il piano che stava escogitando in 'Forging Bonds' poco prima del suo arresto.
    • La giacca dell'FBI che Mozzie... presa in prestito, compare nella seconda stagione.
      • E ancora nella stagione 4!
  • Chiamare le pause del bagno: minimizzato in 'Vendita difficile'. Se avevi qualche dubbio in merito come criminale Caffrey è, il suo vernacolo rompe il silenzio così: Neal : Vado a frugare nei tuoi cassetti e a rubare i tuoi oggetti più preziosi. - [Pietro lo guarda con disapprovazione] Neal : Sto scherzando. Ho bisogno di andare in bagno. ( se ne va, Peter ricordandogli di lasciare il sedile abbassato per Elizabeth )
    • Si prende anche il tempo di esaminare le foto di famiglia di Peter, riconoscendo l'anello,appartenente all'uomo nella foto con Kate.
  • Carta telefonica: l'architetto lascia un biglietto da visita letterale, il rapinatore di banche in 'Prelievo' - invia la sua carta alle banche che intende rapinare.
  • Call-Forward: Blink e ti mancheranno: una rivista in 'Company Man' ha una copertina che menziona blackout elettrici nei suoi titoli. È un possibile riferimento a un episodio successivo della stagione, 'Power Play'.
  • Prigione di cartone: la prigione da cui Neal è scappato nel pilot. Le guardie non controllano l'uso di Internet dei prigionieri, non controllano la loro posta e non riconoscono uno di loro quando si fa crescere la barba e poi se la rade. E questa dovrebbe essere una struttura supermax, che dentroVita realesarebbe l'Alcatraz.
  • Carnival of Killers: si verifica quando Mozzie mette una taglia di sei milioni di dollari su Keller che ha ucciso uno dei loro amici e li stava minacciando.
  • Cassandra verità: Peter: La prima volta che Kramer e io ti abbiamo seguito per i Degas, come hai cambiato i dipinti?
    Neal: Sono sgattaiolato all'attico, ho fatto lo scambio, poi sono saltato giù dall'edificio e sono atterrato a Wall Street.
    Peter: Bene, non dirmelo.
  • The Cast Showoff: In 'Countermeasures', Diahann Carroll e Matt Bomer fanno una bella interpretazione di 'One for My Baby (and One More for the Road)', accompagnati da Billy Dee Williams al piano.
  • Casual Kink: Quando Peter interrompe accidentalmente una mattinata sexy tra Neal e Sara e poi mostra allegramente le sue abilità da detective per dimostrare che sa che è esattamente quello che ha fatto: letto disordinato, bottiglia vuota di champagne con ghiaccio, colazione per due sul tavolo ... e un paio di manette. Sono di Sara... e Neal le sta insegnando a sceglierli... è la loro versione del sudoku...
  • Sviluppo del carattere:
    • In 'Rimborso',La prima mossa di Neal è dire all'FBI che Peter è stato rapito. È più probabile che, diversi anni fa, Neal avrebbe cercato di salvare Peter da solo e attraverso una truffa piuttosto che passare attraverso i canali ufficiali. E poi nell'epilogo, Peter restituisce a Neal l'anello che usava per il riscatto senza alcun vincolo o assunzione di colpa per quanto riguarda le origini. Neal rifiuta educatamente e suggerisce che è stato effettivamente rubato. Tanto un passo avanti per Neal su molti livelli quanto anche l'anello con cui avrebbe proposto a Kate.
    • Anche alla fine di 'Scacco matto',Neal intende confessare pienamente a Peter la sua parte nel furto del tesoro nazista, anche se per lui significa una seria prigione. È sinceramente dispiaciuto per averlo tradito e si rammarica che Elizabeth sia stata rapita di conseguenza. Tuttavia Keller si prende tutto il merito del furto (affermando di averlo fatto per restituire il tesoro ai legittimi proprietari) prima che Neal abbia la possibilità di confessare. Peter, tuttavia, ha una buona idea di cosa avrebbe confessato Neal e comunque apprezza molto il gesto.
    • Un esempio assolutamente devastante è evidente in 'In The Wind'. Neal scopre la verità su suo padre, principalmente quellaha davvero ucciso un poliziotto. Il modo in cui affronta suo padre è intrecciato rabbia , ma allo stesso tempo, accettazione nascosta. Questo è drasticamente diverso del 18enne che è scappato di casa solo per il semplice motivo citare di'omicidio'.
      • Diana in seguito dà la notizia di Prattmorte per mano di Giacomo (autodifesa).Neal si dimette; rivolgendosi a lui con calma.
    Neal: cosa hai fatto, Papà?
    • Ricorda, questo è il tono dello stesso consulente che potrebbeappena Guarda a un cadavere, arrivando persino a cercare di uscire dalla stanza in 'Home Invasion'.Ora, non batte nemmeno ciglio.
  • L'Incantatore: Neal
  • La pistola di Cechov
    • Peter ha detto che è cresciuto nello stato settentrionale e sa alcune cose sui cavalli.
    • In 'Payback', Peter ed Elizabeth litigano perché Elizabeth deve ritirare l'abito di Peter in tintoria. Più tardi, Peter trova un'etichetta di tintoria ancora attaccata alla giacca con una spilla da balia e usa la spilla per uscire da un paio di manette.
    • La cavigliera di localizzazione di Neal serve come questo nel finale di serie.Ha trascorso la maggior parte della stagione 6 completamente fuori dalla caviglia a causa di essere sotto copertura in un'operazione a lungo termine e ad alto rischio. Tuttavia, una volta che hanno catturato i cattivi e Neal scappa con Keller, Neal, che sa che Keller ha intenzione di tradirlo, si rimette di nascosto la cavigliera per aiutare Peter a trovare lui e Keller in tempo per fermare quest'ultimo.
  • Il pistolero di Cechov:
    • Curtis Hagen è stato lo Starter Villain dello show e torna ad essere il Big Bad Chessmaster della quinta stagione.O almeno così sembra...
    • In una nota correlata,Il vero Big Bad della quinta stagione si rivela essere la ragazza di Neal 'Rebecca Lowe' alias Rachel Turner.
    • Anche Matthew Keller. È stato originariamente introdotto nell'episodio della prima stagione Collo di bottiglia come ex socio e rivale di Neal, ma viene arrestato alla fine dell'episodio. Tuttavia, evade di prigione Restituire , si presenta di nuovo nella stagione 3 per provare a farlorubare il tesoro nazista da Neal e Mozzie, e riappare ancora una voltaStagione 6 come informatore sotto copertura per l'Interpol, finendo in una situazione di miniera nemica con Neal che è anche sotto copertura.
  • Clear My Name: Neal in 'Free Fall', Peter in 'Burke's Seven'.
    • Sovvertito con la premiere della quinta stagione.Peter era ingiustamente accusato di aver ucciso il senatore Pratt, ma il vero assassino, il padre di Neal, James, si rifiuta di confessare e aiutarlo, quindi Neal è costretto a incastrare il colpevole falsificando una confessione di James per scagionare Peter.
  • Cliffhanger
    • Il finale di metà stagione della prima stagione in cuiPeter sta aspettando Kate nella sua stanza d'albergo, con indosso l'anello delle foto di sorveglianza.
    • La stagione 1 si conclude conL'aereo di Kate esplode.
    • Il finale estivo della seconda stagione si conclude conMozzie viene colpito.
    • La stagione 2 si conclude conNeal in una stanza piena di una fortuna in arte/ricchezze perdute. Con uno sguardo sul viso che urla 'Meglio del sesso'. Non l'ha rubato lui... ma chi l'ha fatto?
    • Il finale estivo della terza stagione si conclude conKeller rapisce Elizabeth.
    • Il finale della terza stagione si conclude conNeal in fuga dal paese con Mozzie.
    • Il finale estivo della quarta stagione èNeal scopre che il ragazzo che si fa chiamare Sam e che lo aiuta a guardare nel suo passato è in realtà suo padre James, che ha visto per l'ultima volta quando aveva tre annie poi la stagione 4 va a finireJames incolpa Peter per aver ucciso un senatore ed essere scomparso di nuovo nonostante tutta la disperazione di Neal di convincerlo a fare la cosa giusta.
    • E alla fine del finale della quinta stagione,Neal viene rapito.
  • Combattimento pragmatico
    • Jones. Quando un incontro con un intruso nella sua casa si riduce a pugni, la prima cosa che fa è strappargli la cravatta. La seconda cosa che fa è prendere una padella.
    • In S03E11, 'Scacco matto',Keller si trova di fronte a Neal, usando uno scudo con una certa competenza. Dopo che Neal riesce a disarmarlo, raccoglie un inestimabile Raphael, che Neal non vuole danneggiare, e lo colpisce con esso.
  • Comicamente manca il punto: Peter assegna Neal a un hotel fatiscente e torna il giorno successivo per trovare Neal che vive in un attico con una vista da un milione di dollari. Indica il discorso geloso di Peter a Neal sul non mettersi nei guai, con menzioni di avere un caffè davvero buono. Neal risponde che Peter si sentirebbe meglio se scoprisse dove June le compra il caffè. Peter: «Questo è ciò che ti mette nei guai. Questo è l'inizio di quegli schemi qualcosa per niente che portano alle frodi che ti rinchiudono.'
    Neal: 'Penso che sia... una specie di arrosto italiano.'
  • Conflict Ball: Quando Peteri freni sono stati sabotati nel suo aiuto a Neal a sconfiggere il senatore corrotto efinisce in ospedale, Elizabeth fa promettere a Nealper tagliare suo marito fuori dal giro, costringendo Neal a mentire in faccia a Peter e Peter lo sa ma non sa perché Neal lo sta facendo e non penserebbe che sua moglie fosse la causa. Creando così qualche conflitto tra Peter e Neal. . . ancora.
  • I truffatori odiano le pistole: Neal, che 'non è un tipo con le armi'.
    • Ma, come vediamo in 'Hard Sell', non amare le pistole non significa che Neal non possa usarne una davvero bene.
    • E ancora in 'Unfinished Business'. Mettere insieme un Ruger MK II con specifiche personalizzate? Come un boss.
    • Più tardi, scopriamo che quando Neal era un bambino, sua madre gli disse che suo padre era un eroico poliziotto morto in servizio. Neal cresce con il desiderio di essere proprio così e finisce per imparare molto sulle armi.
  • Teorico della cospirazione:
    • Mozzie.
    Peter: Per l'ultima volta, Mozzie, il governo non sta conducendo esperimenti di controllo mentale.
    Mozzie: Questo è quello che loro fatto voi credete.
    • Paralume in un episodio in cui Peter e Neal discutono di una cospirazione della Guerra Rivoluzionaria, chiedono chi crederebbe in queste cose e poi ricordano Mozzie.
  • Bugiardo consumato: Neal è questo, tranne quando si tratta di Peter. Lui ha allargato i confini , raramente , ma è molto più bravo a ingannarlo di chiunque altro. L'unica volta che ha mentito apertamente a Peter,sui suoi progressi nel trovare la scatola delle prove nella stagione 4quest'ultimo ha colto di sorpresa così tanto che l'ha capitoElizabeth lo ha messo all'altezza. Neal : Io ho mai ti ha mentito. Peter : Forza Neal, menti per vivere! Neal : Non a te! Potrei averti lasciato trarre alcune conclusioni che non erano corrette, ma mai reali menzogna.
    • Poiché il cast include molti truffatori e altri criminali colletti bianchi, ci sono numerosi personaggi, sia tra amici che nemici di Neal, che potrebbero adattarsi a questa descrizione.
  • Continuity Cavalcade: il finale della serie ha alcuni cenni di continuità, facendo riferimento a come Neal e June si sono incontrati nel pilot, riferimenti multipli a come Neal e Mozzie si sono incontrati come rivelato in Forgiare legami , eKeller fa riferimento alla morte di Kate Fuori dalla scatola , che allude anche alla rivalità che avevano su di lei (che era una parte importante della tensione tra loro nel primo episodio di Keller, Collo di bottiglia , ma non è stato allevato in nessuna delle sue apparizioni da allora).
  • Continuità del capo
    • In 'By the Book' Elizabeth dice che Mozzie aveva menzionato una cameriera con cui aveva stretto un legame con i romanzi gialli quando stava pulendo la casa dei Burke in 'Home Invasion'.
    • Inoltre, la panetteria di 'Free Fall' riceve un cenno del capo in 'Out of the Box'.
    • Il dipinto di 'The Portrait' intitolato 'Young Girl with Locket' si presenta in un museo in 'Honor Among Thieves'.
  • Ringhio di continuità
    • Il retroscena di Neal è un po' intricato. Alcuni di questi potrebbero essere scusati perché è un narratore inaffidabile, ma non è solo lui a contraddirsi. Peter, Mozzie e altri hanno anche aggiunto alla confusione che è la sua storia passata.
    • Lui ed Ellen hanno affermato di non essersi visti o parlato da quando Neal è scappato quando aveva diciotto anni. Tuttavia, il Raffaello che ha lasciato con lei e i cercapersone che usavano per comunicare sembrano contraddirlo.
    • Gli eventi accaduti tra la prima venuta di Neal a New York e la sua cattura non sembrano avere molto senso. Neal non ha fatto nessuno dei contro di alto livello prima di incontrare Mozzie. Si è attenuto alle truffe di strada di base e ha stretto alcuni legami. Nessun furto d'arte, nessuna rapina. Poi ha incontrato Mozzie ed è stato coinvolto nella lunga truffa contro Adler. Dopo che Adler è fuggito dal paese, Kate si è unita a Neal e Mozzie. Questo presumibilmente è stato circa un anno dopo che Neal ha incontrato Peter per la prima volta ed erano ancora a New York. Stavano tirando alcune cose di livello superiore, ma niente a che fare con quelle che Neal ha tirato più tardi. Neal ha affermato di aver iniziato a fare le cose più elaborate dopo che Kate lo ha scaricato ed è andato a Copenaghen con Alex, una volta tornato a New York. Ma a quel punto l'FBI aveva il suo nome, la sua faccia e, a quanto pare, molte altre informazioni. Loro sapevo era colpevole di falsificazione di obbligazioni e l'unico motivo per cui Neal era in grado di stare al loro passo era attraverso pseudonimi. Non potevano arrestarlo perché non riuscivano a trovarlo. Ma se è così, come hanno scoperto tutte le altre informazioni? E dovevano aver avuto qualche idea su alcuni punti , perché stava inviando loro indizi criptici, biglietti d'auguri e biscotti, e Peter ha menzionato i luoghi in cui sapeva che si trovava Neal. E dove si inserisce Sara? Quanto tempo ha passato da solo? Quando ha iniziato a lavorare con Keller? Quando ha fatto la metà delle cose che ha menzionato nella serie? 'Forging Bonds' ebbe luogo otto anni dopo che Neal arrivò per la prima volta a New York. Quattro anni sono stati presi in prigione, e forse un altro anno con l'FBI. È un po' difficile adattare tutto ciò che sappiamo sul passato di Neal e sulla sua relazione con Peter nei tre anni che restano.
  • Cool Old Lady: June, la vedova che fornisce a Neal squisiti abiti vintage e un attico nel pilot, sapendo benissimo di essere un truffatore appena uscito di prigione. Gli elementi del suo personaggio (come i suoi legami con il Rat Pack) sono apparentemente basati sulla vera vecchia signora fredda che la interpreta, Diahann Carroll. June si dimostra una eccellente attrice duranteL'udienza di commutazione di Neal.
  • I poliziotti hanno bisogno del vigilante: la serie gioca con questo, come l'FBI sapere il truffatore della settimana opera da un magazzino, ma non hanno un mandato. Il criminale così condannato Neal Caffrey, che lavora come consulente, corre semplicemente al magazzino, dove l'FBI lo rintraccia usando il suo braccialetto di monitoraggio, e può usare circostanze urgenti per entrare. Questo segue sotto il titolo di 'un agente della polizia non può fare ciò che non possono fare i poliziotti'.
  • Bambola raccapricciante: La bambola d'infanzia di Elizabeth da 'Pulling Strings'.
  • Imbecille accovacciato, tosto nascosto:
    • Mentre appena un ritardato mentale , Peter generalmente sembra un po' maldestro e talvolta un po' incapace. E poi fa qualcosa che ti ricorda perché è stato l'unico in grado di rintracciare Neal Caffrey. (Due volte.)
      • La scena dell'episodio 12 alla casa d'aste in cui Peter interpreta alla perfezione la parte di uno snob del vino (dopo aver ammesso a numerose persone che in realtà non gli piace il vino) è un esempio particolarmente impressionante.
      • Così come in 'All In', dove si avvicina intenzionalmente a un gruppo di escort di Chinatown facendo domande in inglese - per registrare le risposte maligne e compiaciute che gli hanno sparato in cinese.
    Peter: Vediamo cosa hanno detto alle spalle del maldestro agente dell'FBI.
    • Dal finale della prima stagione:
    Diana: (dopo che Peter ha sparato a Fowler) Come sapevi che indossava un giubbotto?
    Peter: Non l'ho fatto.
    • Dall'episodio 14 della seconda stagione, Peter viene rapito e bendato: quando i rapitori gli tolgono la benda, dice loro la sua posizione nell'isolato.
    • In 'Checkmate', Peter riesce a farsi strada improvvisando in una truffa mentre Mozzie rimane lì sbalordito. Esegue anche un eccellente contrasto volante su Keller proprio mentre sta per sferrare un colpo mortale su Neal. Riesce a reggere abbastanza bene anche nella rissa con Keller, fino a quando Neal non spara a Keller alla gamba.
    • In S04E7, Peter lascia che un riparatore controlli l'interrogatorio e Sherlock Scansiona lui e Diana, giocando con il suo ego. Poi le dice che pensa che sia tutta un bluff. Chiama il sindaco per dimostrargli un punto... Non rendendosi conto che poiché i registri del municipio sono registri pubblici, Peter ora conosce il suo numero di telefono e può sottoporre i suoi registri.
    • In genere non si pensa che Mozzie possa essere tosto, ma quando è tenuto sotto tiro durante 'By the Book', riesce a prendere la pistola dalla morsa quando è distratto.
  • Papà aveva una buona ragione per abbandonarti: No, James, non l'hai fatto. (Tecnicamente, è stata un'idea della madre di Neal che non li seguisse a St. Louis, ma questo si riduce comunque al suo orribile, orribile processo decisionale. E poi ci sono tutti gli altri orribili processi decisionali che continuano a rovinare ciò che resta del suo famiglia trent'anni dopo e che è tutto su di lui.)
  • Damigella in pericolo
    • Kate sembra essere stata una di loro, ma non sappiamo esattamente quanto fosse angosciata.
    • La ragazza rapita in 'Frontman'
    • Nella quinta stagione, Rebecca viene rapita da Hagan come parte del suo piano per costringere Neal a decodificare il Codice Mosconi per lui.Ma è sovvertito perché lei risulta essere dietro a tutto.
  • A Day in the Limelight: 'As You Were' si concentra principalmente su Jones, ed Elizabeth vive un'avventura tutta sua in 'Neighborhood Watch'.
  • Ragazzo morto Junior:
    • Il figlio di Diana, Theo, dal nome del defunto Teddy Winters (in realtà la vera identità di Mozzie, la cui morte è stata simulata).
    • Nel finale di serie,Peter ed Elizabeth chiamano il loro figlio Neal.
  • Trappola mortale :Adler, l'uomo che ha ucciso Katemette Alex, Neal e Peter in uno di questi. Come mai? A quanto pare, Per l'Evulz.
  • Ragazzo delle consegne :Quando Diana, dopo essere scesa da una scala di metallo alta 10 piedi e 15 piedi, è così stressata che le sue acque si rompono e non può risalire Mozzie, che era lì per arrestare, inizia a correre ma torna per aiutare Diana a partorire suo figlio. Quando Neal li trova, Mozzie esclama di essere un'ostetrica.
  • Dipartimento di ridondanza: Mozzie regala questa gemma quando Peter scopre di essere il 'Dentista di Detroit' nell'episodio con lo stesso nome. Mozzie: Sono profondamente risentito per il tuo giudizio e per il tuo malinteso fraintendimento delle cose che non capisci.
  • Hai appena fatto sesso? :
    • Elizabeth nota che Neal è molto allegro dopo una notte con Sara. Poi Neal nota la stessa cosa su di lei...
    • Anche in 'Stealing Home', quando Neal passa dai Burke prima del lavoro, Peter scende le scale chiamando Elizabeth una 'Tigre', solo per trovare Neal nella sua cucina, che beve succo d'arancia. Peter offre la colazione; Neal afferma di aver perso l'appetito.
  • Dirty Harriet: In 'Need to Know', Diana va sotto copertura come prostituta come parte di un'operazione per far cadere un politico corrotto.
  • Distratto dal sexy:
    • In 'Copycat Caffrey', quando visita una galleria d'arte, Neal viene momentaneamente distratto dalla modella che viene dipinta nuda (il pubblico la vede solo con la schiena nuda e dalle spalle in su).
    • Neal e Mozzie arruolano la nipote di June, Cindy, per distogliere l'attenzione di una guardia di sicurezza mentre fa la guardiail frammento di pittura bruciato che potrebbe provare a Peter che Neal è coinvolto nel furto dell'arte nazista.
  • Retribuzione sproporzionata: Peter brucia uno degli alias validi rimanenti di Neal solo perché lo ha presentato a un contrabbandiere di gioielli come 'Mr. Satchmo', il nome del cane di Peter. Anche se Neal pensa che sia giusto.
  • Titolo dal doppio significato: L'episodio 'Forging Bonds', che tratta sia di falsificare strumenti finanziari che di costruire relazioni interpersonali.
  • Amico, è una lesbica: Neal va per Diana in grande stile finché Peter non sgonfia le sue speranze.
  • Guadagna il tuo lieto fine: dopo sei stagioni,Neal finalmente ottiene la sua libertà quando finge la sua morte.
  • Facilmente perdonabile:
    • Sovvertito: 'Scacco matto' Peter lascia andare il fatto che Neal ha tenuto l'oro rubato da Mozzie mentre cercava Elizabeth. Il prossimo episodio è guidato dai tentativi di Neal di tornare nelle grazie di Peter.
    • Neal si arrabbia con Peter per aver incontrato Kate alle sue spalle, ma anche dopoè stata uccisa, non è incazzato con Peter non solonon riuscire a salvare Katequando ne ha la possibilità, ma dice spesso a Neal che Kate lo stava tradendo sulla base di speculazioni.
  • Enemy Mine: La premessa della serie è un poliziotto e un criminale costretti a lavorare insieme.
  • Anche il male ha degli standard
    • Peter riesce a convincere un boss della mafia ceceno ad aiutarlo a sconfiggere un agente di adozione che stava conducendo un racket di estorsioni utilizzando orfani ceceni.
    'Che razza di animale malato si approfitta dei bambini ceceni innocenti?'
    • Poiché sembra interessarsi di più al fatto che sono ceceni rispetto al fatto che sono bambini, an L'interpretazione alternativa del personaggio è che questo è più che Even Evil Has Loved Ones si estende a livello nazionale.
  • Ognuno ha degli standard:
    • Per facilitare la vendita dell'opera d'arte nazista, Mozzie e Neal hanno bisogno di identità incrollabili, ma uno degli unici modi per ottenerle è rubare il certificato di nascita di un bambino morto. Naturalmente, Neal decide di provare a prendere una terza opzione.
    • Neal ha dei limiti su chi tira fuori i suoi svantaggi. In 'Parting Shots', Neal si rifiuta di truffare una vedova innocente.
  • Tutti possono vederlo: l'UST tra Neal e Sara.
  • Evil Counterpart: Keller — la versione 'Blue Collar' di Neal.
  • Esattamente quello che dice sulla latta
    • Lo spettacolo ruota attorno al crimine dei colletti bianchi.
    • L'episodio 'Point Blank' allude a Mozzie che viene colpito a bruciapelo alla fine.
  • Spiega, spiega... Oh, merda! : Nell'episodio 'By the Book', c'è un Let Me Get This Straight... momento in cui Peter fa notare il difetto in Perfect Exchange ma più tardi quando Mozzie scopre che è più di uno di questi mentre esclama 'Ecco non è un intermediario!'
  • Fake Guest Star: Sharif Atkins nei panni di Clinton Jones, che è apparso in ogni episodio. Jeff Eastin ha detto che in realtà era nel contratto di Sharif rimanere una guest star, lasciandolo quindi libero di fare i pilot.
    • A partire dalla quarta stagione è accreditato come una delle stelle dello spettacolo.
  • Trucco finto
    • Tra Neal e Diana in 'Need to Know' .
    • Quella perquisizione extra vivace con Fiammetta nel 'Libro d'Ore'.
    • Una variazione subito prima che Alex incontra Peter per la prima volta. Si toglie alcuni vestiti, si scompiglia i capelli e si sdraia nel letto di Neal.
    Neal: Cosa stai facendo?
    Alessio: Perché altrimenti dovrei essere qui?
    • Una leggera variazione con Neal che dà a Elizabeth un rapido bacio sulla guancia per convincere un informatore nervoso che era l'agente Peter Burke. Qualche secondo prima, tuttavia, si erano quasi baciati. Cue il bagliore della morte di Peter.
  • Svolta falsa e reale: in 'Need to Know', Neal diventa uno spin doctor politico e crea un progetto fittizio di un parco pubblico per il suo cliente a favore, in onore di un amico d'infanzia altrettanto fittizio. Questo crea una tale risposta che alla fine dell'episodio, il parco viene effettivamente realizzato, con il nome del bambino inesistente allegato.
  • Fingere i morti:
    • Uno dei piani di emergenza di Mozzie prevede questo, bruciando letteralmente i suoi pseudonimi in modo che possa ricominciare da capo. Sfortunatamente, non ha funzionato completamente e ha finito per bruciare il suo vero nome. Mozzie finisce per seguire, in modo da stare lontano da un'indagine dell'FBI.
    • E nel finale di serie, cosaNealfatto con successo.
  • Falsa rassicurazione
    • Dopo aver preso in prestito la giacca dell'FBI di Burke, Neal giura che 'in nessun caso userò questa giacca per impersonare un agente dell'FBI'. Passa all'amico di Neal, Mozzie, che usa la giacca per impersonare un agente dell'FBI.
    • Peter sta cominciando a diventare saggio:
    Neal: Non sto lavorando a niente.
    Peter: Il che significa che Mozzie ci sta lavorando.
  • Servizio fan
    • L'abitudine di Neal di girovagare per il suo appartamento in pantaloni della tuta e senza maglietta.
    • Peter con le magliette a maniche corte: l'uomo ha più di una pistola; ne ha un paio, in effetti.
  • Flanderizzazione: l'interesse di Mozzie per le teorie del complotto e la sfiducia nei confronti dell'FBI sono esagerati a metà della seconda stagione. Il che potrebbe essere intenzionale da parte di Mozzie.
  • Flatline: Mozzie ne ottiene uno all'inizio di 'Burke's Seven', principalmente per effetto; vediamo l'attività ricominciare quasi immediatamente.
  • Segui il Leader: Con il successo di Avviso di bruciatura , USA sembra apprezzare il motivo di un protagonista esiliato che torna al suo solito stile di vita. Include anche l'uso della terminologia utilizzata di frequente NCIS (come 'Probie' e BOLO), che è frequentemente riprodotto negli Stati Uniti. Tuttavia, per essere onesti, quelle sono vere frasi usate dalle forze dell'ordine. Altre somiglianze sono evidenti tra i MO di Neal Caffrey e Michal Westons: ingannare un cattivo per rivelare i suoi piani/nascondersi/prove incriminanti e capire un piano 'questo è quello che farei' quando cerco di entrare nella mente di un antagonista .
  • Inquadrare il colpevole:
    • 'Scott Free' ha un esempio particolarmente notevole in cui il colpevole è effettivamente colpevole dell'esatto crimine per cui è stato incastrato. C'è questo ragazzo, giusto? Rubare alle vittime dello stronzo proprio come Robin Hood. Solo la sua ultima rapina proveniva da un altro ladro che è pienamente in grado di uccidere 'Robin Hoody' per il gusto di farlo. La soluzione di Neal? Rimetti il ​​bottino e chiama Peter.
    Burke : Oh, stai affermando che un ladro ha fatto irruzione nel tuo ufficio per violare una cassaforte incraccabile per darti milioni di dollari in diamanti?
    • La premiere della quinta stagione vedeNealfarlo asuo padre Giacomo, il vero assassino nell'omicidio chePeterè stato ingiustamente arrestato per aver falsificato una confessione per l'omicidio.
  • Gaslighting: usato per convincere il cattivo della settimana in 'Segni vitali' a rinunciare al suo numero di conto.
  • Gentiluomo e studioso: Neal. Ama l'arte e il buon vino e adora gli abiti degli anni Cinquanta. E ha più diplomi. E a quanto pare sono tutti coinvolti in qualunque crimine sia accaduto questa settimana.
  • Ladro gentiluomo: Neal; sebbene non sia nato ricco, si è fatto strada lassù attraverso il crimine, e per il resto mostra tutti gli attributi tradizionali.
  • Prendi una stanza! : Mozzie in 'Deadline' per Neal e Sara. Mozzie: Prendi una stanza!
    Sara: Noi sono in una stanza.
    Neal: Il mio camera.
    Mozzie: ...Fa male.
  • Ridammi il mio portafoglio
    • Neal sceglie un certo numero di tasche, inclusa quella di Peter.
    • E la piccola cinese Bai in 'All In', anche se era più un caso di Give Me Back My Sock.
  • Bravo con i numeri
    • Neal lo dimostra nel pilot, calcolando 64 anni di interessi composti in pochi secondi.
    • Più tardi, quando Jones stima il valore della strada di una cassa di Rolex contraffatti, Diana osserva che è stato troppo vicino a Neal.
    • La laurea di Peter era in contabilità e apparentemente era abbastanza bravo da essere reclutato da diverse società Fortune 500.
    • Mozzie tende ad essere abbastanza bravo anche con questo tropo.
    Mozzie: M è la tredicesima lettera dell'alfabeto. 13 è un numero primo.
    Neal: Grazie, uomo della pioggia.
  • Inglese gratuito : L'etichetta sulla dinamite nell'U-boot recita 'Hazardous Explosive' e 'Keep Dry', 'Hazardous Explosive' e 'Keep Dry' sarebbero corretti.
  • Lotta con le armi: Peter, con il tizio che ha sparato a Mozzie.
  • Felicemente sposati: Pietro ed Elisabetta; in effetti, il loro matrimonio è probabilmente il più felice della televisione americana. Le potenziali opportunità di conflitto coniugale (ad esempio l'amica di Elizabeth nell'episodio 4, Peter in hotel nell'episodio 5) vengono utilizzate per mostrare quanto i due dipendano l'uno dall'altro.
    • In 'Segni vitali', Peter ha dovuto flirtare con un'altra donna per ottenere informazioni di contatto e fiducia. Elizabeth ha trovato l'idea di Peter che flirta esilarante e le stesse battute sono state riutilizzate alla fine dell'episodio per dare più supporto a questo tropo.
    • In un altro episodio, Elizabeth fa alcune menzioni di passaggio di come Peter l'ha corteggiata. E lei ha ragione; Il flirt di Peter è esilarante poiché quando la corteggiava, Peter faceva le cose direttamente dalle commedie romantiche. Lui che flirta non significa nulla per lei poiché sa che se lo intendesse davvero, farebbe cose molto più romantiche.
    • Il fatto che la maggior parte del fandom (il mondo dei fan ) non è disposto a rompere il matrimonio di Peter ed El in una fiction e la nave più grande è una OT3 di Peter/El/Neal dovrebbe andare lontano nel mostrarti come sono felicemente sposati.
    • In un episodio, Peter finge di essere un revisore dei conti e viene sistemato in un attico di un hotel a 5 stelle. Sta parlando con Elizabeth sul suo laptop, mostrandole la stanza, la vista, e per il resto sgorgando su quanto sia sciccoso. Poi arriva, con le sue stesse parole, '...la parte migliore.' E questo è? Una foto di Elizabeth che ha portato con sé. Inoltre, diverse scene dopo, mentre si prepara per andare a letto, passa il tempo a parlare con quella foto.
    • Nell'episodio 'Payback', vediamo cosa passa per dramma domestico in casa Burke: una discussione sul fatto di andare a fare il lavaggio a secco e l'impossibilità di chiamarsi l'un l'altro 'cara' quando si separano. Neal e Mozzie lo fanno entrambi increduli:
    Elisabetta: L'ultima cosa che gli ho detto è stata 'buona giornata'.
    Mozzie: Immagino che in una rissa sul lavaggio a secco sia piuttosto grave.
  • Nascondi la tua gravidanza: la gravidanza di Tiffani Thiessen è stata nascosta molto male durante la stagione 2, con un uso molto imbarazzante di schermi verdi deformati.
  • Profondità nascoste: Peter ha dimostrato di possedere competenze in una serie di campi che sorprendono persino Neal, come essere un esperto cavaliere di cavalli, saper parlare cinese, abbastanza abile nel baseball da essere stato un potenziale giocatore della major league e possedere una posizione molto prestigiosa. grado di contabilità.
  • Densità Hollywood: Una valigetta piena di Krugerrand è stata facilmente distribuita in un episodio, mentre in realtà tanto oro avrebbe pesato circa cento libbre.
  • Maglione fatto in casa dall'inferno: la madre di Elizabeth ne fece uno a Peter. Non è del tutto orribile, ma lo tira fuori solo quando i suoceri stanno arrivando e non gli è davvero piaciuto che Neal lo guardasse. Poi c'è quello che ha fatto per Satchmo. Povero, povero Satchmo.
  • Com'è il tuo accento britannico?
    • Marsha Thomason tira fuori il suo accento naturale in 'Deadline'. Le chiedono anche espressamente di usare un dialetto di Manchester.
    • In 'Veiled Threat' Matt Bomer tira fuori il suo accento nativo texano.
    • E Ross McCall, nato in Scozia, usa il suo accento nativo quando Matthew Keller impersona un agente dell'Interpol in 'On the Fence'.
  • Humble Hero: Il più grande scherno di Jones è che è il personaggio più modesto dell'intera serie, anche più di Burke.
  • Ipocrita: Peter rimprovera ripetutamente Neal per aver cercato Kate e presumendo che fosse in pericolo, e non si scusa mai con Neal per la sua parte inla sua morte. Ma quando la moglie di Peter viene rapita, lui perde ogni compostezza e incolpa immediatamente Neal per l'intero calvario.
    • Castiga anche Neal ogni volta che mente omette o prende decisioni moralmente grigie per il bene superiore. Eppure Peter è più che disposto a fare esattamente le stesse cose.
I-P
  • Ho tua moglie:Keller a Peter, in lo straziante finale cliffhanger di 3x10, 'Countdown'.
  • I Know You Know I Know: Il sottotesto di molti scambi tra Peter e Neal, specialmente nella stagione 3.
  • Ho mentito: In 1x12, Wilkes dice questodopo che Neal ottiene la valigetta per salvare la ragazza rapita. Quando Neal rivela che la valigetta è vuota, risponde che anche lui ha mentito.
  • Non ho mai detto che fosse veleno: quando il vecchio amico di June, appena uscito di prigione, si presenta alla ricerca di un altro grosso risultato, semi-costretto da un conoscente violento dal carcere, lui e Neal finiscono per lavorare insieme sotto copertura. Sfortunatamente, si lascia sfuggire un po' di informazioni che non avrebbe dovuto avere, e Neal deve ballare in onda per uscirne. Rifugio ad Audacity per la vittoria.
  • Voglio che la mia amata sia felice : Quando Sara riceve un'offerta di lavoro che la porterebbe considerevolmente al di fuori del raggio di Neal, le dice che dovrebbe accettarla e sovverte immediatamente il malinteso che ne deriva perseguita così tante altre coppie immaginarie spiegando che non lo fa Non voglio che se ne vada, ma vuole che sia felice.
  • Idiot Ball: Nel finale della quarta stagione 'In the Wind', Peter scarica la sua arma nel pavimento di un edificio come colpo di avvertimento, cosa che nessun agente federale addestrato farebbe mai. Ciò si traduce quindi in lui che ha residui di arma da fuoco sulle mani quando viene scoperto con una vittima di omicidio, che Peter aveva un motivo per uccidere.
  • Nemico ignorato: alla fine di 'Ritiro', Neal e Peter iniziano una discussione per distrarre la donna che punta loro una pistola.
  • Abilità di mira improbabili: Neal, nonostante non gli piacciano le pistole, ha questo.Durante la lotta di Keller con Peter, Neal riesce a sparargli a una gamba nonostante Peter lo abbia bloccato.La parte improbabile arriva quandoPetermostra la fotocameraun buco nella gamba dei suoi pantaloni, rivelando che Neal ha sparato a Keller attraverso la stoffa dei pantaloni di Peter senza ferire Peter affatto.E Neal è capitato di esserlogiù con gli infortuni anche.
  • Incredibly Lame Pun: a metà della terza stagione. Mozzie: I federali hanno solo una lista parziale; le probabilità sono minime che il Degas sia pari!
    Neal: Ma se lo è e lo vendiamo...
    Mozzie: Passeremo molto tempo prima che qualcuno possa dire 'Degas via con esso'.
    • E all'inizio della quarta stagione, quando Peter fa sedurre a Neal una vedova in modo che possano catturare il socio in affari di suo marito per l'omicidio di detto marito.
    Peter: Sembra che abbiamo trovato la nostra vedova di opportunità.
    Colpo
    Peter: Prendilo? perché ho lasciato cadere la 'n'.
    Diana: Sì.
    Jones: Ce l'abbiamo.
    • Peter ne dà molti, con grande dispiacere dei suoi colleghi.
      • Quando Neal impersona un supplente in 'Upper West Side Story', 'Comportamento da manuale, Neal'.
      • Nello stesso episodio, Neal dice a Peter che la lezione del giorno successivo è su Dickens. Peter risponde: 'Qualcuno ha grandi aspettative'.
      • Quando Neal ha bisogno di uno pseudonimo veloce mentre Peter sta pensando a protesi false, 'Grazie per il tuo tempo, signor... Armstrong. Neal.' Seguito da 'Almeno è meglio di 'Neal Hand..leman' e 'Avrei dovuto andare con 'Eye-senhower'.
  • Indy Ploy: Neal consiglia a Peter di usarlo contro un avversario Genre Savvy.
  • I Need a Freaking Drink : Mozzie in 'Countdown' dopo che Neal ha rivelato il suo pianocambia una Degas falsa con quella vera.All'inizio sembra che riempirà di vino un bicchiere corto... poi ne riempie uno alto a metà... e poi sembra dire 'al diavolo' e riempire quello alto quasi completamente.
    • Lo fa di nuovo durante 'In the Wind', dopo essere venuto nell'appartamento di Neal per pianificare, e si imbatte in Sara. È abbastanza chiaro cosa stavano facendo lei e Neal la sera prima.
  • Ispettore Javert: Agente Kramer. Ha completamente mal giudicato e maltrattato Neal, e si è rivelato un po' idiota nel processo, ma sembra che creda sinceramente di fare ciò che è giusto.
  • Nascita istantanea: basta aggiungere acqua! : Giocato dritto quando si rompono le acque di Diana. Il bambino sta arrivando proprio lì e lì, e Mozzie (di tutte le persone) deve essere quello che partorisce. Un sorpreso Neal incontra Diana e Mozzie che tengono il bambino. Mozzie : Sono un papà!
    Diana : Neanche vicino!
    Mozzie : Sono un'ostetrica!
  • Sedazione istantanea: la bevanda che Adler dà a Peter e Neal li mette fuori combattimento all'istante.
  • Affari interni: l'FBI ha l'Ufficio per la responsabilità professionale. Sfortunatamente, uno dei suoi agenti principali è ovviamente corrotto ed è il principale contendente per l'Uomo dell'Anello.
  • Agente speciale dell'Interpol: Ce n'è uno in 'All In'.
  • The Irish Mob: 'The Dentist of Detroit' parla principalmente di un mafioso italiano di Detroit, ma la mafia irlandese di New York gioca un piccolo ruolo nell'elaborato piano di Neal per arrestarlo.
  • Ironic Echo: A volte più volte in un episodio, spesso tra Neal e Peter che interpretano i dialoghi l'uno dell'altro.
  • Ironia: Mozzie chiama gli agenti dell'FBI 'vestiti'. Il suo migliore amico, Neal, è noto per indossare abiti antichi molto belli.
  • It's Fake Fur, It's Fine : Parte dello shopping sfrenato, nell'episodio 'Taking Account', comporta l'acquisto di un sacco di pellicce, e l'episodio nota due volte che sono finte, solo di altissima qualità per la pelliccia artificiale.
  • Funziona meglio con i proiettili
    • Neal ci prova verso la fine di 'Book Of Hours'. L'assassino fa notare che c'è ancora un colpo in camera.
    Neal: Accidenti. Non sono mai stato un tipo con le armi.
    • Tuttavia, è riuscito a farcela meglio in 'Unfinished Business'. A quanto pare i mook non camerano i loro giri.
    • Nel finale di serie,Neal lo fa su Keller in modo molto complesso, combinato con un po' di Frigo Brilliance. Il primo round del revolver è il proiettile trucco che Neal usa per fingere la propria morte. La seconda camera è vuota per garantire che Peter ottenga la consegna su Keller. Il resto è pieno, per dare alla pistola il peso appropriato.
  • Jerkass: Kramer diventa rapidamente questo. Quando è stato inizialmente presentato, sembrava essere una figura ragionevole. Tuttavia, ritorna con l'obiettivo di far deragliare l'udienza di commutazione di Neal, poiché non solo crede che Neal stia nascondendo qualcosa, mavuole trovare deliberatamente una scusa per farlo estendere La prigione di Neal e poi lo trasferiscono con la forza alla filiale dell'FBI a Washington DC sotto il suo controllo.
  • Kansas City Shuffle: Succede occasionalmente. In particolare, nel pilot, Neal parla dell'FBI e del sospetto allo stesso tempo : quando si scopre che Peter e Neal capiscono esattamente dove si sta verificando il crimine, ma non possono effettivamente entrarci senza un mandato e non hanno probabili motivi per ottenere un mandato, Nealsalta i limiti del suo dispositivo di localizzazione e si dirige sul posto, convincendo i criminali che sta cercando di derubarli, male. L'FBI fa irruzione nel luogo per riavere Neal, e capita di scoprire l'attività illegale lì, che è ammissibile ai sensi dell'eccezione di legge 'circostanze urgenti': erano lì per riavere Neal, ma qualsiasi prova di attività illegale scoperta nel corso di detta apprensione è perfettamente legale.
  • I bambini sono crudeli: giocato direttamente in 'Dentist of Detroit'. Mozzie è stato spesso vittima di bullismo da bambino perché era orfano.
  • Sapere quando piegarli: Henry Dobbs possiede praticamente la sua piccola parte di Costa Verde. Per un prezzo, gestirà più che volentieri i reclami minori che i suoi affittuari hanno e si prenderà cura dei reclami del governo locale contro di loro.Il governo federale degli Stati Uniti, tuttavia, è una forza contro cui non si opporrà e sarà più che disposto ad aiutarli in modo che il suo piccolo paradiso non venga disturbato.
  • Paralume appeso: nella seconda stagione, Mozzie fa delle indagini usando un asciugacapelli. Neal: Perché hai un asciugacapelli?
    Mozzie: Vuoi le informazioni o no?
  • Non parliamone mai più: in 'Power Play' Neal e Peter cambiano identità e Peter deve dire all'intero ufficio di stare al gioco. Dopo aver spiegato la situazione, continua dicendo 'niente domande, niente risate... non ne parliamo mai più'.
  • Leccato dal cane: In 'Book of Hours', il boss della mafia sembra sul punto di fare a pezzi un senzatetto che aveva rubato la sua Bibbia antica. Si sgonfia quando il cane del ragazzo gli lecca la mano.
  • Rilevatore di bugie: a Neal viene sottoposto due volte il test del poligrafo.
    • In 'In the Red', quando Sara lo interroga sull'irruzione di Mozzie nel suo appartamento, lui usa una puntina da disegno sulla sua pelle per modificare le sue risposte.
    • In 'On Guard', quando Peter lo interroga sul tesoro nazista scomparso, Neal rimane fedele alla verità: non l'ha rubato e (a partire da quel momento) non ha idea di chi sia stato. Fortunatamente Peter non pensa di chiedere se Neal sa dove si trova il tesoro è ...
  • Come un figlio per me:Giugnodice queste esatte parole circaNeal durante la sua udienza di commutazione, completo di lacrime. Tuttavia, non è chiaro se lo intendesse davvero, dal momento che stava mettendo in atto il suo miglior atto per aiutare Neal a liberarsi. Probabilmente è vero in una certa misura.
  • Come una vecchia coppia sposata: la sputata di Neal e Peter in 'Dentist of Detroit' viene fuori così.
  • Leggenda vivente
    • Va bene, classe, per oggi è tutto. La prossima settimana inizieremo l'unità su Neal Caffrey.
    • Mozzie fa di meglio a Neal, per una volta. Riuscì a diventare una leggenda metropolitana. Per errore. Il dentista di Detroit ha commesso ogni crimine e nessuno ha mai visto la sua faccia.
  • Bloccare MacGyver nell'armadio del negozio: In 'Payback', Peter riesce a scappare da una cella chiusa a chiave con nient'altro che una molletta, una lattina, una lampadina e un telefono cellulare. Con l'aiuto di Neal, ovviamente.
  • Abuso di scappatoia: Neal usa questo per inchiodare il colpevole nell'episodio pilota. L'FBI lo sa Esattamente dove si trova la sua operazione di contraffazione, ma non possono entrare senza un mandato... a meno che non stessero inseguendo un fuggitivo che si è appena avventurato nel nascondiglio del criminale. Neal: Conosci il segreto per vivere con le regole?
    Sara: Imparare a piegarli.
    • Sbalordito quando Peter si lamenta con Neal di come lui e Mozzie trattino l'utilità molto limitata della legge sulle circostanze urgenti come un buffet di citazioni a volontà.
    Peter: 'Adoro il modo in cui voi due pensate che la legge sia stata concepita come una scappatoia.'
  • Amabile canaglia: Neal
  • Luxury Prison Suite: Keller sembra vivere piuttosto bene in prigione.
  • Mac Guffin: Nella premiere della Stagione 1.5, è stato rivelato che l'Uomo dell'Anello vuoleun carillon che è stato rubato dalla famosa Amber Room in Russia, e crede che Neal ce l'abbia. Tuttavia,Neal in realtà non ce l'ha e ha bisogno di rubarlo per scoprire perché l'Uomo dell'Anello lo vuole così tanto.
  • La Mafia: Naturalmente, vari personaggi hanno avuto a che fare con la Famiglia.
    • In 'Book of Hours', Peter e Neal finiscono per aiutare un boss della mafia locale a recuperare una Bibbia rubata dalla chiesa del suo quartiere.
    • In 'Copycat Caffrey',Petersi atteggia a tutore per la mafia di Detroit.
  • The Magic Poker Equation: In 'In the Red', Neal gioca a Texas Hold'em no-limit contro un avvocato di adozione con uno schema di appropriazione indebita. Per la mano finale, in cui entrambi i giocatori sono all-in, le carte sul tavolo sono Picche 6, Picche 2, Fiori 8, Cuori Q, Picche 9. L'avvocato dell'adozione rivela un Picche J e Picche Q per un Queen-high colore, solo per Neal che rivela le sue Picche 10 e Picche K e vince tutto con il suo colore King-high.
  • L'uomo dietro l'uomo: è stato rivelato nel finale di metà stagione della seconda stagione cheFowler non è il Grande Cattivo. Sta lavorando sotto un potere superiore.
  • Bastardo manipolatore: Kate, a volte. Mozzie, altre volte.
    • Peter è più che disposto a manipolare Neal quando pensa che gli faccia bene.
  • Sposare il marchio: Mozzie sposa una donna che tira la 'Sweetheart Con'; finge di essere un milionario, trova a vero milionario, la corteggia, la sposa e se la cava con molti dei suoi soldi. Tranne che si scopre che il segno in questo caso non è solo non un milionario o addirittura ricco, stava tirando il stessa identica truffa su di lui . Naturalmente, sono perfetti l'uno per l'altro.
  • Maestro attore: Neal è abbastanza abile nell'entrare nel personaggio per diventare uno dei suoi tanti pseudonimi. A un certo punto, Peter lo chiama 'alias savant'.
  • Master Forger: un episodio presenta un falsario di documenti come il cattivo della settimana e ilMac Guffindella settimana è un insieme di identità perfette che aveva creato e voleva vendere. L'individuo inventato che rappresentavano aveva una 'vita' tracciabile completa dietro di sé in termini di scartoffie, come tasse pagate e corsi universitari vinti e tutto il resto, quindi tutto ciò che serviva era qualcuno che entrasse effettivamente nel ruolo.
  • Nome significativo
    • Il nome dell'episodio 'Forging Bonds' ha un doppio significato.
    • Caffrey sembra avere un atteggiamento spensierato, Keller è un assassino, Fowler aveva in mente qualcosa di orribile...
    • Inoltre, un esempio nell'universo con Neal che usa associazioni di parole per ricordare i nomi.
    • Si verifica una variante in cui Mozzie chiama Peter con il suo nome invece del solito 'vestito' alla fine di 'Dentista di Detroit'. Ciò implica che ha superato la sua brutta esperienza di essere stato adottato da una famiglia di federali da bambino.
  • Mock Millionaire: Neal durante diverse indagini. Pietro durante diversi Altro indagini.
  • Lenzuolo Modesty: utilizzato in quasi tutte le scene post-sesso con Neal's Love Interests.
    • In 'Forging Bonds', sia Alex che Kate si avvolgono in un lenzuolo dopo aver fatto sesso con Neal. Kate e Neal in realtà litigano per il lenzuolo quando si alzano dal letto, con lui che cammina nudo nell'appartamento dopo che lei ha vinto.
    • In 'Scott Free', Sara si sveglia indossandone uno la mattina dopo aver dormito con Neal.
    • In 'Wanted', Maya e Neal vengono visti indossare quello a 'L' dopo aver dormito insieme.
    • 'No Good Deed' si apre con un Neal post-coital e Rebecca Talking in Bed mentre entrambi hanno il proprio foglio di modestia.
  • I miei amici... e Zoidberg: 'Agenti... e Neal'. Anche 'Signori... e Neal'.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Alla fine di 'As You Were', Neal irrompe nella casa di Burke per rubare il manifesto del carico nazista quando riceve una chiamata da Burke, che cerca di tirarlo su di morale per la sua recente rottura con Sara. Neal poi crolla quando si rende conto della gravità dell'atto che ha appena fatto.
    • Un esempio leggermente esistenziale in “Controlling Interest”, dopo essere stato dosato con un farmaco chiamato Buonanotte Cenerentola (due volte), Neal ha un'illuminazione, in cui crede di non sentirsi in colpa e si terrorizza per la sua stessa mancanza di moralità . Neal: [Dott. Summers] aveva ragione. Non sono riformato. Voglio dire, mi piace fare le cose che faccio. Sai, mi piace lavorare con Peter, mi piace lavorare con l'FBI. [in preda al panico] Ma mi piace anche lavorare contro di loro! Mi piace fare cose che non dovrei, e non mi sento in colpa, non provo rimorsi, non provo niente tranne
  • Informatore misterioso: Mozzie.
  • Prende il nome da qualcuno di famoso:
    • Non pochi personaggi (Peter, Elizabeth, Alex, Kate...) condividono i loro nomi con i monarchi russi. C'è anche l'alias standard di Neal Nicola Halden, e Mozzie fa il check-in in ospedale come Ivan Dimenticare.
    • Il nome 'reale' di Mozzie deriva dalla sua incapacità di pronunciare 'Mozart' da bambino.
  • Nazi Gold: Adler si scopre che sta dando la caccia al tesoro nazista perduto.
  • Nerdgasm: Diana quando vede la valigia MP5 in 'Countdown'.
    • Anche in 'Vested Interest' quando parla con l'inventore del giubbotto antiproiettile TGV-6.
  • Mai portare un coltello a uno scontro a fuoco: Neal incontra Mozzie e un altro personaggio nel suo appartamento. Mozzie sta brandendo un cavatappi e Neal lo richiama. Il suo avversario poi tira fuori casualmente la pistola che stava brandendo in tasca. Mozzie : Ho portato un cavatappi per uno scontro a fuoco.
  • Mai ferire un innocente: Neal è molto contrario ai contro che implicano il ferire persone innocenti, che è uno dei tratti principali che lo distingue dai compagni truffatori come Keller e lo rende comprensivo.
  • Nuovi poteri come richiede la trama: non così egregio come alcuni esempi, ma Neal sembra sicuramente avere molte conoscenze rilevanti proprio quando hanno bisogno di sapere le cose più casuali.
  • Bel cappello: la firma di Caffrey , raccolto dalle donazioni di una ricca vedova a un negozio dell'usato.
  • Il soprannome: Per Mozzie, Peter è 'Suit', Elizabeth è 'Mrs. Suit', e Diana è 'Lady Suit'.
    • Jones e Diana collettivamente sono i 'Demi-suits'.
    • Mozzie chiama persino Christie 'Ms. Lady Suit', subito corretto da Neal come 'Doctor Lady Suit'.
    • Durante gli anni in cui Neal fu inseguito da Peter, Neal soprannominò Peter 'Burke the Jerk', cosa che Peter non fu felice di scoprire.
    • L'FBI dà soprannomi a tutti i criminali di cui non conoscono la vera identità. L'elenco include 'The Dutchman', 'Ghovat' (The Ghost) e 'James Bonds' per Neal e la sua falsificazione di obbligazioni.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : In 'On The Fence' l'FBI ha arrestato Matthew Keller, fino a quando il sicario che Mozzie ha assunto per ucciderlo si presenta e apre il fuoco. Nel caos che ne segue, Keller se la cava in modo pulito epoi, in 'Countdown', rapisce Elizabeth, innescando una catena di eventi che porta Mozzie e Neal a perdere il tesoro.
    • All'inizio della quarta serie, Neal (e Mozzie) hanno fatto un taglio netto; Neal vive sotto falso nome e l'FBI - né Peter né il segugio che l'FBI assegna per rintracciare Caffrey - hanno idea di dove si trovi. Il segugio spaventa Peter, che riesce a convincere l'unica persona con cui Neal ha ancora un metodo di contatto, a dargli quel metodo di contatto. Peter quindi convince Neal a chiamarlo, per avvertirlo, ma Peter ha intenzione di arrivare prima a Neal e registra la chiamata; con la quale registrazione Peter scopre dove si trova Neal. Quindi il segugio fa irruzione nella casa di Peter, trova la mappa su cui hanno cerchiato la posizione in cui si trova Neal (dopo averla trovata tramite il suono di sottofondo della chiamata), va lì e mette una taglia di $ 500.000 su Neal, cita 'in qualsiasi condizione' e senza specificare che tale condizione deve includere 'vivo'. Ops.
    • Gli sforzi di Peter nel tentativo di aiutare Neal a scoprire la verità su suo padre finiscono inavvertitamentefar uccidere Ellen e costringere la loro unica altra pista a nascondersi, dal momento che ha inserito i loro nomi attraverso il database dell'FBI, a cui possono accedere funzionari corrotti.
  • Nemesi senza fronzoli: perché non sparare? Pietro lo fa. Diana: Come sapevi che indossa un giubbotto [antiproiettile]?
    Peter: Non l'ho fatto.
    • La sparatoria era giustificata in quanto il cattivo aveva già minacciato la vita di entrambi e stava per usare la sua arma da fuoco. Come agente delle forze dell'ordine, Peter saprebbe che questo gli dà una giustificazione. Che il cattivo è qualcuno che lui veramente non mi piace era solo la ciliegina sulla torta.
  • Ragazzo senza azione:
    • Neal. Essendo un eroe Guile incredibilmente intelligente, è bravissimo parlando la sua via d'uscita dalle situazioni, ma dal momento che è contrario alla violenza e non gli piacciono le pistole, non è molto bravo a battagliero la sua via d'uscita. Le poche volte in cui finisce in una rissa fisica, perde il sopravvento abbastanza rapidamente e deve essere salvato da qualcun altro. In un episodio ha sentito cercare di persuadere Peter che dovrebbe ricevere un addestramento al combattimento dato che è così tanto sul campo, ma Peter comprensibilmente lo abbatte.
    • Mozzie, per ragioni simili a Neal.
  • Attrezzi per la pasta: sovvertito in modo divertente in 'Necessità di sapere'. Gli oggetti richiesti da Mozzie all'inizio suonano casuali (laccio, magnete da frigorifero, rivista, banconota da venti dollari, martello, piede di porco, radio), ma ognuno finisce per servire a uno scopo. Tranne il martello e il piede di porco. Non sappiamo ancora per cosa avesse bisogno di quelli. 'Ci sono molte cose che un uomo saggio potrebbe voler ignorare.'
  • Incidente di Noodle: I molti lavori a cui Neal ha 'presumibilmente' fatto vengono solo vagamente allusi, lasciando che il pubblico faccia la sua ipotesi migliore.
    • In un incidente specifico, Neal e Mozzie discutono su come rubare un libro che si trova in un caso di massima sicurezza.
    Mozzie: Che ne dici di... una palla di cannone?
    Neal: No, ci sono troppe persone. Questo posto è quasi vuoto durante il giorno; hanno solo due dipendenti.
    Mozzie: Potremmo fare la Laser Susan.
    Neal: Mi piace quello che stai pensando, ma non voglio che il sistema di irrigazione funzioni.
  • Nessuna simpatia: evitato con Elizabeth, a cui non sembra mai importare (troppo) quando il lavoro di Peter intralcia la loro vita personale. Quando un agente fuggitivo dell'FBI dirotta inavvertitamente l'appuntamento notturno di Peter ed Elizabeth, si comporta più come se fosse bloccato nel traffico che altro. Per essere onesti, chiede a Mozzie la parola d'ordine di Peter per assicurarsi prima che stia bene. Quando ha scoperto che aveva passato un pomeriggio a flirtare con un'altra donna, la sua risposta è stata quella di ridere istericamente, sapendo come terribile Peter c'è e quanto deve averlo odiato. Naturalmente, quando scopre che si atteggiava a chiropratico e l'altra donna si riferisce alle sue 'mani magiche'...
    • Ha giocato dritto quando Neal ha iniziato a frequentare Sara Ellis. Entrambi conducono una vita piuttosto non convenzionale, ma lei si considera dalla parte giusta dell'area moralmente grigia in cui vivono, e non le piace che Neal sia dalla parte sbagliata.
  • Non mi ascolti, vero? : Elizabeth e Peter in 'Front Man': Elisabetta: ...e così gli ho detto che avrei passato la notte con lui per un milione di dollari. Dovrei prima gestirlo da mio marito, ma tesoro, è un milione di dollari. Cosa ne pensi?
    Peter: Penso che sia fantastico. [battere] Non penso che sia fantastico. Di cosa stiamo parlando?
  • Non così diverso: dopo aver scoperto qualcosa in più sul passato di Fowler, è abbastanza chiaro che era molto simile a Burke all'inizio della sua carriera ed è del tutto possibile che Burke possa essere caduto come Fowler se la situazione fosse giusta. Allo stesso modo, se Neal avesse continuato la sua vita criminale, avrebbe potuto benissimo rivelarsi come alcuni dei criminali che ha aiutato ad arrestare Burke. 'Payback' suggerisce anche questo che se Neal continua il suo stile di vita, finirà sempre per cercare una truffa al punto da, funzionalmente, comportarsi come un tossicodipendente (di classe) fino alla vecchiaia e finire da solo, senza un soldo e alla fine, un guscio vuoto con niente al mondo - nemmeno soldi o cose belle - ma che cerca di aggrapparsi a qualcosa che sta perdendo.
  • La nudità è uguale all'onestà: In 'Out of the Box' Alex convince Neal a fare un tuffo magro con lei in piscina, così saprà che non sta indossando nessun filo.
  • Stupidità offuscata: In 'All In', Peter si comporta come un idiota maldestro quando i colleghi di Mei Lin parlano liberamente (in cinese) intorno a lui.
  • Coppia dispari: Neal e Peter sono fondamentalmente agli opposti; e in 'Home Invasion' ottengono tutti Felix e Oscar quando sono costretti a condividere un appartamento. Un po' anche un'inversione poiché il poliziotto da manuale è quello sciatto e il criminale che infrange le regole è quello teso e ordinato.
    • sebbene si possa sostenere che questo sia l'allineamento più logico, poiché i truffatori spesso prosperano in un segno essendo disordinati, Neal che mantiene l'ordine nella sua vita personale è un meccanismo di difesa; e Peter, pur essendo trattenuto dalle regole dell'essere un impiegato statale, si lasciava rilassare quando era libero da sviste
  • Strana amicizia: Elizabeth e Mozzie
    • Riconosciuto e paralume in Il dilemma del prigioniero. Peter manda Mozzie a casa da Elizabeth per farle sapere che è al sicuro. E per tenerle compagnia in quello che sarebbe stato l'appuntamento serale di Peter ed Elizabeth. Ne parla tanto alla persona con cui sta.
    • Con la stagione 3, inizia a consolidarsi di più in vari episodi. Elizabeth chiama Mozzie per assistenza quando Neal e Peter esitano. E Mozzie ha iniziato occasionalmente a chiamarla oa chiamarla Elizabeth piuttosto che la signora Suit.
  • Coppia ufficiale: Peter ed Elizabeth che sono felicemente sposati.
  • Solo uomo sano di mente: I dissidenti sui folli piani della campagna politica di Neal in 'Need to Know' vengono fuori in questo modo. Mentre tutti gli altri membri della squadra del politico seguono tutti i suggerimenti di Neal per la negazione specifica del sospetto, almeno una persona si lamenta che non ha assolutamente senso. Questo è, ovviamente, il motivo per cui funziona.
  • Origini Episodio: 'Forging Bonds' racconta la storia della prima volta che Peter e Neal si sono incrociati.
  • Papa Wolf : Un membro del Dipartimento di Stato, in modo pacato. Viene da Neal e Peter perché uno studente universitario è stato ingiustamente condannato dal governo del Myanmar. Solo che si scopre che lo studente universitario è suo figlio separato. E venne da Neal e Peter perché... Neal.
  • Abbandono dei genitori: i genitori di Mozzie lo hanno lasciato sulla soglia di un orfanotrofio quando era un bambino. Potrebbe essere anche il caso di Neal, dato che suo padre poliziotto disonesto se n'è andato quando aveva 2 anni.
  • Sostituto parentale
    • Peter è più che un po' così per Neal. Lampshad da Mozzie in più di un'occasione, a partire dalla seconda stagione. Elizabeth, June ed Ellen hanno anche interpretato ruoli materni in Neal in momenti diversi.
      • Il ruolo di Peter ed Elizabeth come genitori surrogati di Neal non è mai stato così chiaro come quando gli parlavano di come doveva dire a Rebecca la verità su chi fosse. La scena ricordava molto i genitori che sedevano il figlio per parlargli delle relazioni e dell'importanza dell'onestà. Lui è andato a giugno per la sua opinione dopo che ha dimostrato come Neal apprezzi i suoi consigli tanto quanto quelli di Peter ed Elizabeth.
    • Il signor Jefferies a Mozzie.
  • Passa i popcorn : In 2x15 Mozzie: Eccellente! Film top secret! prendo i pop corn!
    Neal: Burro, per favore.
  • Kombat passivo-aggressivo: Neal in pratica vite questo tropo. È anche molto presente tra Burke, Neal e i criminali della settimana.
  • Pastiche : Il film che Mozzie usa per insegnare a Neal il gioco Pai Gow, Piastrelle di fuoco , sembra essere un'affettuosa parodia del genere Chop Sockey, dal momento che il film ha molti sequel, un doppiaggio di Hong Kong, Topolino, Kung-Foley e una licenza artistica – momento di arti marziali. Mozzie: Oh, oh, aspetta! Attesa! Shhh, shhh! Ha appena giocato la tessera della morte.
    Neal: C'è una tessera della morte?
    Mozzie: Bene, il film si prende alcune libertà.
    Neal: Allora perché lo stiamo guardando?
    Mozzie: È un classico di culto!
  • Accarezza il cane
    • Se Peter è in ritardo a casa dal lavoro, il cane di famiglia Satchmo mangerà alla sua parte, non meno a tavola. Anche il Mob Don nell'episodio 3.
    • Inoltre, quando devono portare Satchmo dal veterinario dopo che ha mangiato la chiave delle manette di Burke, Elizabeth costringe Burke chiedere scusa al cane per aver lasciato la sua chiave fuori dove poteva raggiungerla Satchmo.
  • Pianificazione con oggetti di scena: Mozzie delinea un piano per cancellare di nascosto un nastro di prove incriminanti inviate tramite corriere, usando un mucchio di giocattoli in giro. Mozzie: Ora vai in ufficio come corriere e prendi il nastro. Quindi usi questo. (regge un magnete da frigorifero)
    Neal: Come dovrebbe essere il magnete del frigorifero?
    Mozzie: Un magnete da frigorifero.
  • Amico Velenoso
    • Mozzie è diventato una versione addomesticata di questo nella terza stagione, poiché spinge costantemente Neal a rompere tutte le sue attuali relazioni in modo che possano vivere nuove vite (ricche) dopo aver recintato il tesoro nazista rubato, nonostante i dubbi di Neal.Diventa malvagio solo nel finale di stagione, dopo essersi sentito tradito da Neal e anche allora è disposto ad aiutare.
    • Kramer crede che Neal sia questo per Peter e che stia cercando Peter rimuovendo Neal alla DC.
  • Porn Stache: In 'Need to Know', è stato rivelato che Peter una volta aveva i baffi. Fortunatamente per Neal (e il pubblico) , il che spinge Neal a commentare che si aspettava qualcosa di più Magnum, PI e meno Mario.
  • Collocamento del prodotto
    • Un esempio particolarmente lampante si trova in 'Out of the Box', dove Peter riceve una telefonata sul touchscreen della sua Ford, che non abbiamo mai visto prima. Poi chiede un rapporto sul traffico, nota che c'è un incidente in Park Avenue... e dopo il taglio successivo sta varcando la porta. Ancora più eclatante in 'Payback', dove senza una ragione apparente, Neal e Diana hanno una conversazione sull'immagine di un albero sul cruscotto di Diana che mostra l'efficienza del carburante della sua ibrida.
    • In 'The Portrait', la guida di Peter è molto aiutata dagli avvisi di prossimità: 'È un Toro, può prendersi cura di se stesso'.
    • Tutti hanno un laptop o computer desktop HP bello e brillante e ogni volta che Neal ordina da bere, è sempre Ketel One.
  • Nome da briccone
    • Prima che l'FBI identificasse Neal come il falsario di obbligazioni, il suo soprannome era James Bonds.
    • 'Scott Free' ci ha regalato Robin Hoodie: ha rubato ai ricchi e indossava una felpa con cappuccio. Più precisamente, Neal ha dato il nome all'FBI e se ne rammarica immediatamente quando tutti gli altri lo prendono. L'espressione di esasperazione che ha quando Elizabeth esprime che le piace è decisamente epica.
  • Sali su un autobus: Agente Lauren Cruz e Fowler.
Q-Z
  • Scherzo a Black: Il teaser di 'Free Fall' coinvolge una potenziale rapina di un famoso diamante, in un'agenzia di modelle che esibisce il diamante su un manichino vivente nella loro lobby. Dopo che Peter e Neal hanno stabilito che è stato rubato, Neal torna nell'atrio. Modello: Cosa sta succedendo?
    Neal: Sei appena diventata una bellissima scena del crimine.
  • Rank Up: all'inizio della quinta stagione, Peter viene promosso all'ASAC responsabile della divisione dei colletti bianchi di New York, mentre Jones diventa agente speciale di supervisione ad interim.
  • Ne consegue la realtà:Nel finale della terza stagione, il salto di Neal tra i tram di passaggio è stata una fuga davvero audace. È successo anche in un luogo pubblico in pieno giorno, con molti testimoni che la squadra di Kramer ha potuto intervistare per prove indiscutibili che Neal ha violato la libertà vigilata.
  • La vita reale scrive la trama: Nella quinta stagione,Diana è incintaperché Marsha Thomason era al momento delle riprese.
  • Figura ragionevole dell'autorità: Hughes, Bancroft in 'Il dilemma del prigioniero'.
    • Hughes soprattutto nella premiere della quarta stagione. Quando un agente di tiro caldo arriva a dare la caccia a Neal, Hughes si schiera con Peter apertamente quanto la sua posizione gli consentirà.E quando Hughes scopre che Peter ha dato la caccia a Neal (con la sua squadra) a casa (dopo che il suddetto colpo ha ottenuto un mandato per perquisire la casa di Peter), Hughes chiede apertamente a Peter se sa dove si trova Neal. Peter dice che potrebbe avere solo un vantaggio forte fino a ieri sera e chiede se il colpo caldo sta arrivando lì. Hughes dice di sì e poi dice a Peter che gli è stato detto di mettere Peter in congedo per avere una prospettiva su ciò che è importante. Poi aggiunge: 'Se questo significa Neal... ho capito.' Mettiamo questo in percettivo allora. In pratica Hughes ha appena appreso che non solo Peter non stava seguendo i regolamenti, ma molto probabilmente stava anche nascondendo le prove e ostacolando l'inseguimento di un fuggitivo. Quindi Hughes fornisce a Peter (e, per estensione, Neal) informazioni che il colpo caldo è in viaggio e fondamentalmente dà la sua benedizione per usare il tempo di ferie forzate per Peter per inseguire Neal, se lo desidera.Successivamente, protegge gli altri membri della squadra mentrePeter è in vivavoce con lui dal nascondiglio di Neal e Neal sta ascoltando ma non ha detto nulla ad alta voce, Hughes accetta di escogitare un mezzo per riportare Neal al suo vecchio accordo, niente nuovo carcere, e finisce con l'ammetterlo sa che Neal è proprio lì quando dice a Peter di non metterlo più in vivavoce.Più tardi ancora,ha fatto tutto il possibile per proteggere Peter dalle ricadute delle sue azioni, ma non ha potuto impedirgli di essere trasferito ed è sinceramente dispiaciuto per questo fallimento.Maggior parte. Benevolo. Capo. Mai.
  • Riassegnato in Antartide: Burke nella Stagione 4, Episodio 3: viene inviato all'armadietto delle prove, alias 'la Caverna', in attesa della revisione delle sue azioni per riavere Neal.
  • La realtà non è realistica: esempio nell'universo. In 'Hard Sell' Peter, mentre è sotto copertura come dirigente aziendale corrotto, gioca come per smascherare Neal, che è anche lui sotto copertura. Dice al gruppo di brokeraggio corrotto di Wall Street che si sono infiltrati che la penna con le microspie di Neal è troppo alta per l'FBI e che in realtà è una spia aziendale. In realtà, la penna è stata data a Neal dall'FBI.
  • Reclutare il criminale
  • Salvataggio ridondante: Diana alla fine di 'Need to Know'. Diana : Awww. Eri preoccupato.
    Peter : Beh, non su di te. Ero preoccupato di cosa gli avresti fatto.
  • Rifugio in Audacity: Neal riesce a farlo Un sacco .
    • Nel finale della prima stagione, Neal riesce a infiltrarsi in una festa al consolato italiano. Dice direttamente a tutti che è un ladro d'arte internazionale che vuole derubarli, ma fa tutto parte del piano.
    • In 'Punto in bianco', Neal taglia uno striscione da una ringhiera per oscillare da un balcone attraverso la finestra in una stanza chiusa a chiave nel mezzo di un galà del museo . Errol Flynn molto?
    • C'è anche 'Taking Account', in cuiNeal e Sara usano il conto multimilionario di un sospetto criminale per fare un'enorme spesa. Ovviamente, tutto questo fa parte di un piano per far uscire il sospetto, ma ha comprato QUATTRO ELICOTTERI con il bottino.
    • Il modo in cui scambia i Degas in 'Countdown'. Neal si intrufola in un attico, scambia il dipinto con un falso e salta dal tetto con un paracadute.Quando Neal dice a Peter nel finale della terza stagione, Peter risponde esasperato: 'Va bene, non dirmelo'.
    • Saltando dalla cima di un tram all'altro con la possibilità di cadere per centinaia di metri nel fiume sottostante e uccidersi. Persino Peter non ha potuto resistere a un piccolo 'Wow'.
  • Uomo del Rinascimento: Neal parla più lingue, sa tutto dell'arte della maggior parte delle culture, può forgiare quasi tutto, è abile con le armi da fuoco, è bravo negli scacchi ed è un ladro eccezionale. Il trailer della prossima stagione lo vede anche combattere con la spada con qualcuno.
  • La pensione:Elenaviene colpito solo pochi giorni prima di tornare alla Protezione testimoni. Nessuno l'ha visto arrivare.
  • Rock Beats Laser: In 'Variabili incontrollate', Mozzie si intrufola in un caveau sicuro con un'unità flash per rubare alcuni dati preziosi. Sfortunatamente per lui, i dati sono archiviati su un sistema informatico dell'era degli anni '70 che è impossibile da hackerare e totalmente incompatibile con i computer moderni.
  • Running Gag: Ce ne sono alcuni:
    • Peter è un pessimo bugiardo quando si tratta di donne.
    • La kryptonite di Peter: donne che piangono.
    • Neal non si aspetta che Peter conosca i dettagli dei suoi crimini passati e Peter rivela di sapere quasi tutto.
    • Riguardo a detti crimini, Neal continua a riferirsi ad alcuni crimini come presumibilmente fatto da lui. Nessuno batte più ciglio.
    • Hughes usando le due dita, 'Tu! Qui. Adesso.' gesto, ed entrambi Bancroft e Peter riprendendo il suo uso.
    • In un episodio successivo,Neal finisce per dover impersonare Peter per impedire a un testimone di voltare le spalle. Utilizza l'evocazione con due dita nel momento in cui è in grado di farlo. Peter osserva che Neal non ha nemmeno bisogno del ragazzo che sta chiamando; lo sta facendo solo perché può.
    • Mozzie chiama Peter 'l'abito', Elizabeth 'Mrs. Abito' e Diana 'Lady Suit'.
    • E ancora oltre... In Scadenza , Mozzie si riferisce alla fidanzata di Diana, Christie, come 'Ms. Lady Suit', e viene prontamente corretto in ' Dott. Lady Suit' di Neal.
    • Quando Peter viene promosso alla precedente posizione di Hughes, continua a usare la punta a due dita.
    • Neal ottiene un nuovo gestore nella quinta stagione mentre Peter viene promosso. Il suo nuovo gestore viene prontamente battezzato da Mozzie come 'Suit the Sequel' e 'Suit 2.0'.
    • Mozzie porta a vuoto un combattimento a salve.
    Mozzie: Ho portato una spada laser a un combattimento con i coltelli.
    Mozzie: Ho portato un cavatappi per uno scontro a fuoco.
    • Dall'inizio della serie: 'Starò bene, purché non ottenga la tessera della morte'. 'C'è una tessera della morte?'
    • La paranoia di Mozzie, in particolare il codice 'Mockingbird nel parco' che fa passare a tutti per incontrarlo 'segretamente'. Diana, Peter e Alex sono tutti sottoposti al suo uso contorto di assurdi codici segreti. A un certo punto viene persino chiamato fuori dall'uso di un cambia voce. Tutte le loro reazioni quando gli è stato chiesto di suonare con lui sono variazioni di 'Non posso credere che lo sto facendo'.
  • Salva il cattivo: in Uomo di compagnia ,Pietro eil sospetto di omicidio è stato avvelenato, eun a malapena coscientePeter insiste affinché Neal porti il ​​sospetto anche ai medici, affermando che non è 'la chiamata [di Peter] chi vive o muore'.
  • Scenery Porn: Non solo ci sono molte riprese della città, ma possiamo vedere molte case molto belle. In 'Stealing Home', hanno fatto un amore folle e appassionato con lo Yankee Stadium.
  • Schmuck Bait: In 'Il dentista di Detroit',Mozzie dice apertamente al mafioso che la truffa è stata organizzata dall'FBI. Prende ancora la valigia piena di soldi e cerca di sparargli.
  • Sicurezza autodistruggente: l'inizio dell'episodio pilota presenta questo. Peter e il suo team stanno tentando di aprire una cassaforte che contiene le informazioni di un falsario. Se riescono a entrare nella cassaforte, avranno prove sufficienti per arrestare il falsario. Sfortunatamente, non appena rompono la cassaforte, una carica esplosiva distrugge tutto all'interno, inondando Peter e i suoi uomini di coriandoli.
  • Un uomo vestito elegantemente: Neal può ritrovarsi dei bei vestiti il ​​suo primo giorno di prigione, dopo aver trascorso cinque minuti in un negozio dell'usato. I vestiti non provenivano dal negozio dell'usato.
  • Lei non è la mia ragazza: Neal e Sara trascorrono l'episodio dopo il loro quasi incontro sessuale insistendo l'una sull'altra. Tutti gli altri non sono d'accordo.
  • Sherlock Scan: Peter lo fa nell'appartamento post-coitale di Neal in 'Scott Free'.
  • Shipper on Deck: A partire da 'Scott Free', Peter sembra essere questo per Neal e Sara. Canta 'Il romanticismo è nell'aria...' e poi arriva questo scambio: Peter: Mi piacete voi due insieme. Ha una buona influenza su di te.
    Neal: Tu la pensi così?
    Peter: Sì. Non avere una cattiva influenza su di lei.
    Neal: Farò del mio meglio.
  • Scena a torso nudo: i visitatori dell'appartamento di Neal sembrano avere circa il 50/50 di possibilità di beccarlo a torso nudo. Gli spettatori approvano.
  • Nudità con le spalle in su: Nudità alla vita con Neal nella scena del flashback in 'Forging Bonds', dopo che Kate si impossessa del lenzuolo di Modesty da sola, Neal ha appena deciso di andare in giro nudo per l'appartamento, con la telecamera che lo mostra solo dalla vita in su .
  • Gridare : Neal: Credo di aver appena visto l'Arca dell'Alleanza laggiù...
    Peter: Se la mia faccia si scioglie, fammi sapere.
    • Abbastanza divertente, l'Arca si presenta effettivamente nelmagazzino pieno di tesori nazisti negli ultimi minuti del finale della seconda stagione.
    • Un altro:
    Neal: Ho spazzato la gamba, lui è caduto.
    • In 'All In', a un vecchio cinese: 'Non farlo bagnare, non dargli da mangiare dopo mezzanotte, giusto? '
    • La password per il gioco di poker segreto?Sunnydale. Ora se solo stessero giocando per i gattini...
    • In 'As You Were', Peter Burke afferma di aver ottenuto un mandato acquistando un buon affare di 'maledette barrette di cioccolato' della figlia del procuratore degli Stati Uniti per sostenere la loro scuola. (Jeff Eastin ha riconosciuto sul suo Twitter che questo è un co-autore di Jane Espenson.)
    • Peter chiama Mozzie 'Ironside' in 'Burke's Seven'.
    • A proposito... 'Burke's Seven'?
    • Sia 'Burke's Seven' che 'Withdrawal' hanno Neal e Peter che si chiamano a vicenda 'Butch' e 'Sundance'.
    • E Peter che descrive Keller come 'più Ratso Rizzo che Cary Grant'.
    • Dopo aver visto una foto di Peter con i baffi:
    Neal: Sai, mi aspettavo di più Magnum, PI e meno Super Mario !'
    • In 'Copycat Caffrey', Alex si riferisce al gruppo di studenti universitari che uscivano in un bar con il loro professore chiamando Dead Poets Society.
    • Quando falsificano un fascicolo dell'FBI, si imbattono in una pagina che menziona un commissario della contea di nome Gordon. Cue Mozzie canticchia dana-nana-nana-nana... . E Jones che canticchia la stessa melodia quando legge il file.
    • Almeno un paio di volte Mozzie viene chiamato Rain Man.
    • In 'Upper West Side Story', quando lo studente di Manhattan Prep Evan si presenta per chiedere aiuto con la terminologia legale corretta, Peter scherza '10 punti a Grifondoro'
      • Dallo stesso episodio, Neal si atteggia a supplente che insegna poesie romantiche e tutte le ragazze della classe si innamorano di lui. Come Peter dice a Elizabeth in seguito,
    'Entro in classe e le ragazze avevano tutti gli occhi vitrei, come se avessero visto quel ragazzo di quei film sui vampiri.
  • Shower of Love: 'Master Planner', si apre con Elizabeth e Peter che sono appena usciti da uno di essi, indossando Modesty Asciugamani e continuando a scherzare su di esso.
  • Avvolto nel mito: 'Il dentista di Detroit'. (È Mozzie.)
  • Le persone intelligenti giocano a scacchi: Neal, Mozzie e Keller giocano tutti a scacchi.
  • Le persone intelligenti indossano occhiali: quando Neal e Peter ricevono un caso alla prestigiosa scuola di preparazione di Manhattan, Neal si presenta con gli occhiali, anche se non è mai stato visto prima aver bisogno di occhiali correttivi, anche se potrebbe indossare contatti che gli spettatori non vedono mai. In un altro episodio, Peter lo interroga per aver indossato gli occhiali e fa notare che Neal ha una vista di venti venti.
  • Smug Snake: un bel po' di cattivi si qualificano. In particolare Matthew Keller, Edward Walker, Van Horn e l'agente Colins
  • Successore spirituale: Questo è fondamentalmente quello che è successo durante quei momenti Prendimi se ci riesci quando Frank lavorava per l'FBI. Ha anche praticamente la premessa esatta di Ci vuole un ladro .
    • Nel finale,Neal in realtà si traveste da pilota, proprio come fece Abagnale una volta.
  • Spie in un furgone: Per lo più Jones si siede in esso, ma a volte Peter prende il turno. Neal odia rimanerci bloccato, forse perché gli ricorda la prigione.
    • In alternativa, l'odio di Neal per il furgone potrebbe essere correlato alla sua richiesta di un deodorante per ambienti.
  • Lo status quo è Dio:Sovvertito nel finale della terza stagione. Neal era forse a pochi istanti dall'essere libero dalla sua cavigliera e lavorare per l'FBI come un vero consulente, ma Kramer arriva per arrestarlo, spingendo Neal a fuggire dal paese. È tornato a essere un criminale e Peter è tornato a inseguirlo, anche se è stato lui a suggerirgli di scappare. Questo torna effettivamente allo status quo dell'inizio della serie e prima che Neal andasse in prigione.
  • Ruba l'ambiente: l'episodio 'Neighbourhood Watch' ha coinvolto i criminali che hanno rubato un caveau da un hotel.
  • Stealth Pun: In 'Free Fall', Neal crea una panetteria chiamata 'The Greatest Cake' come parte di un piano per sfuggire alla custodia della polizia. Lo scherzo non viene mai sollevato.
    • In 'Shoot the Moon', Peter e sua moglie vengono rapiti da una coppia di ladri. La ragazza racconta di come il fidanzato sia finito in prigione per aver rubato ricambi per auto. Ha scontato un brutto momento per aggressione per aver accidentalmente fatto cadere la batteria di un'auto sul piede di un poliziotto. Questo lo renderebbe un Assalto CON una batteria.
  • Sindrome di Stoccolma: Mozzie suggerisce che Neal abbia un caso per Peter.
  • Uomo etero: Essenzialmente Peter, che è il tuo agente dell'FBI di tutti i giorni, come da manuale. Ha difficoltà ad adattarsi alla natura spensierata e freestyle di Neal. Kramer in seguito accusa Peter di cambiare, cosa succede con lui che copre Neal e ostacola la giustizia e tutto il resto. Kramer: Lo stai gestendo? O divenire lui?!
  • Sostituto sospettosamente simile: Lauren Cruz ha sostituito Diana Berrigan come assistente di Peter dopo la prima stagione pilota e Diana è tornata per sostituire Lauren durante la seconda stagione. Lauren non è mai stata menzionata dopo il ritorno di Diana alla fine della prima stagione.
  • Negazione sospettosamente specifica: la strategia politica di Neal in 'Need to Know'.
  • Ruoli scambiati: Peter e Neal lo fanno in 'Power Play'.
  • Sangue simbolico: La salsa di pomodoro sul pavimento dopoElisabetta viene rapita.
  • Ispettore comprensivo Antagonista: Peter era questo per Neal nel retroscena, tranne per il fatto che riuscì effettivamente a catturare Neal.
  • Insegnante/Studente Romanticismo: Chloe in 'Upper West Side Story' ama Neal, che finge di essere un supplente in un'elegante scuola di preparazione. Lei e ogni altra studentessa. Peter: Entro in classe e le ragazze avevano tutti gli occhi vitrei, come se avessero visto quel ragazzo di quei film sui vampiri.
  • Pacifista tecnico: Mozzie è un tipo generalmente non violento, probabilmente a causa dell'influenza del suo vecchio mentore, il signor Jeffries, che ha insegnato a Mozzie a combattere le sue battaglie con le parole, e Neal, a cui la violenza non piace affatto. Mozzie può balbettare e bluffare per uscire da quasi tutto. Ferisci o uccidi qualcuno a cui tiene e lui ti metterà in testa una taglia di sei milioni di dollari senza pensarci due volte.
  • Parlami di mio padre: Neal pensa che questa conoscenza lo aiuterà a realizzare la propria identità.
  • Questo è quello che farei: in quanto criminale dei colletti bianchi assunto per catturare i criminali dei colletti bianchi, Neal fa buon uso di questo tropo. Deduce spesso come i criminali debbano aver nascosto le loro tracce pensando a come l'avrebbe fatto.
  • La cosa che va 'Doink': Mozzie ne ha uno in una delle sue case sicure.
  • Titolo in calo: Neal: Benvenuto in White Collar!
  • Segnalino compagno di squadra malvagio
    • Ammettiamolo: Neal è un criminale di livello mondiale che è una specie di leggenda. Tuttavia, sovverte questo tropo per la maggior parte.La terza stagione, tuttavia, inizia con Neal che fa piani per fuggire dall'FBI con un bottino nazista rubato. Senza esitazione a farlo. L'unico motivo per cui non riesce a scappare con successo è perché 1) Jones era in pericolo e 2) il tempismo era scaduto. E non esita a pensare al suo prossimo tentativo. Quindi, per quanto simpatico sia Neal, è ancora molto capace di ingannare amici e alleati se gli fa comodo. E poi sovvertito due volte, una volta che ci pensa, decide di voler rimanere legittimo, solo davvero in conflitto perché Mozzie non vede il senso di restare.
    • Mozzie, tuttavia, sembra essere una versione perfettamente etero, tranne per il fatto che non è stato esattamente in grado di fare un taglio netto,e torna non appena scopre che Elizabeth è nei guai.La stessa cosa accade di nuovo a Mozzie nella quinta stagione quandodeve scegliere se andarsene anche se Diana ha svelato la sua identità, o restare e aiutare Diana a partorire il suo bambino. Lui resta.
    • Neal è ora sulla buona strada per interpretare il tropo in quanto ha finalmente ammesso di non sentirsi in colpa quando sta commettendo le sue rapine, e vuole tornare di nuovo a quella vita. Una volta che lo ha ammesso a se stesso, non ha assolutamente scrupoli a rubare i soldi rubati dal criminale della settimana. Il precedente Neal avrebbe potuto lasciare che l'FBI lo confiscasse e lo restituisse alla banca, ma non questa volta.
  • Trailer Always Spoil: Gli spot pubblicitari per la seconda metà della seconda stagione ce lo fanno sapereMozzie è sopravvissuto alla sua sparatoria e Sara e Neal finiscono per incontrarsi.
    • Le anteprime per il finale estivo della quarta stagione lo affermavano quasi apertamenteSam è in realtà il padre di Neal.
  • Ingannato per firmare: nell'episodio 'Vested Interest', Neal ha bisogno di ingannare Peter facendogli firmare un modulo che autorizza la sorveglianza dell'FBI, ma Peter legge attentamente qualsiasi cosa prima di firmarlo e conta i moduli che ha firmato per verificare che uno non sia stato intrufolato. .Neal rilascia segretamente il topo domestico di Mozzie nell'ufficio in modo che tutti siano distratti dal topo, Neal può scambiare uno dei moduli che Diana ha dato a Peter con il suo.
  • 21-Gun Salute : un episodio della quarta stagione presentava un criminale scomparso in seguito alla condanna e alla confisca di beni acquisiti illegalmente e si presumeva morto. La sua volontà richiedeva un saluto con 21 cannoni al suo funerale.
  • Minoranza token Twofer: Cruz era ispanica e donna. Diana è nera, femmina e omosessuale.
  • Robot inutilmente raccapricciante: Mozzie ottiene alcuni record di noleggio auto utilizzando un bambino falso con una mano rimovibile con un'unità USB nascosta all'interno. Quando alza la mano, Neal squick. Ha anche un trapano nascosto nel collo.
  • Urban Legend Love Life : Neal. Flirta con tutto ciò che si muove, ma sembra non provare nemmeno ad entrare in contatto con nessuno. Peter sembra presumere che la camera da letto di Neal abbia una porta girevole, ma nello show non vediamo prove che questo sia vero. Probabilmente a causa della scomparsa di Kate, il suo unico vero amore, ma anche quella relazione non è stata chiaramente spiegata come per nulla 'platonica' fino a 'Forging Bonds'. Per quanto ne sappiamo, è la sua anima gemella platonica. Anche se gli scrittori stanno usando Alex per Joss questo.
  • Visual Pun: In 'Forging Bonds' vediamo come Neal e Peter si sono incontrati per la prima volta. Peter stava indagando su alcuni dei falsi di Neal. Quando Neal sente una conversazione tra Peter e un direttore di banca, si avvicina a Peter facendolo credere che fosse un cittadino preoccupato e ha una breve conversazione con lui. Prima di andarsene, Neal porge a Peter una ventosa.
  • Le migliori cime al vetriolo
    • Neal e Peter, beh. Elisabetta: Penso che sia carino.
      Neal: Penso che sia adorabile.
      Peter: ti sto rimettendo in prigione...
    • Pietro e Mozzie. Mozzie: (citando Tesoro ) Va bene, maiale. Questo andrà bene.
    • Tuttavia, la relazione tra Peter e Mozzie si è notevolmente evoluta. Prima, Peter si rifiutava di lasciare sua moglie da sola con Mozzie e faceva venire Jones quando non poteva essere lì. Una stagione dopo, e Peter manda Mozzie a uscire con Elizabeth mentre Peter sta gestendo una situazione delicata. E in 'Payback', Mozzieè sinceramente scioccato e preoccupato quando Peter viene rapito. Al punto da portare una borsa di martelli quando Neal ne chiede solo uno e andare a tenere compagnia a Elizabeth a casa girando il calvario di sua spontanea volontà nonostante i dettagli di sicurezza dell'FBI sulla casa. E piantare un bug nella sicurezza dell'FBI in modo che Elizabeth possa sentire come stanno andando i soccorsi. Anche lui torna immediatamente a New York in 'Checkmate' ed è disposto a rinunciare al tesoro nazista quando scopre che Elizabeth è stata rapita.
    • 'Power Play' vede Peter prendere in giro Mozzie e poi avere una conversazione casuale (se bizzarra) mentre tornano a casa insieme.
  • Waking Non Sequitur : una volta che Mozzie si è svegliato dicendo: 'Fammi vedere il tuo mandato!'
    • Un esempio ancora più divertente arriva nell'episodio successivo, quando la prima domanda di Mozzie dopo essere stata svegliata da Neal è: 'Hai disegnato sulla mia faccia?'
  • Volere è meglio che avere: uno dei principali esopo della serie.
  • Abbiamo chiamato la scimmia 'Jack': si scopre che Mozzie prende il suo nome dalla pronuncia errata del nome del suo orsacchiotto 'Mozart'.
  • Episodio Wham: ogni metà stagione e il finale di stagione fino ad ora si sono conclusi con una rivelazione a sorpresa ocliffhanger.
    • Il finale della terza stagione 'Il giorno del giudizio'.Per evitare che Neal venga preso in custodia dai marescialli degli Stati Uniti e trascinato a Washington a lavorare per Kramer mentre ancora su una cavigliera di localizzazione, Peter suggerisce a Neal di scappare, e se ne va con successo con Mozzie che salta tutte le possibilità di una commutazione riuscita.
    • Anche se molti fan hanno visto la 'sbalorditiva rivelazione' alla fine del finale estivo della quarta stagione arrivare a un miglio di distanza. Alcuni speravano contro, tuttavia, perché pensavano che fosse troppo cliché.
    • Il finale della stagione 4 haPeter viene arrestato per un omicidio che non ha commesso.
    • In 'One Last Stakeout', Neal entra in un ufficio solenne e inizia a pensare che potrebbero aver scoperto cosa stava combinando negli ultimi episodi. Questo non è aiutato dalla scena precedente, in cui Siegel ha catturato Neal mentre interagiva con Hagen e gli passava una borsa sospetta. Quello che è successo in realtà è quelloSiegel è stato trovato morto nel luogo d'incontro di Neal e Hagen. Difficilmente lo sapevamo...
    • 'Live Feed,'Hagen muore davanti a Neal e Peter prima che possa rivelare informazioni vitali, una serie di indizi conduce i due in un appartamento pieno di file su Neal, Peter e i loro soci, e sembra che la persona dietro tutti gli eventi che circondano il Codice Mosconi siaRebecca.
  • Che diavolo, eroe? : In 'Taking Account', Burke rimprovera Sara per aver assecondato il piano di Neal di fumare un rapinatore di banche rubandogli i soldi rubati e spendendoli in uno shopping senza esclusione di colpi. Più avanti, nello stesso episodio, Sara chiama fuori Neal per la sua intenzione di bruciare tutti i suoi ponti per un ultimo punteggio.
  • Cosa farebbe X? : In 'Segni vitali', Neal si pone come X quando Mozzie ha bisogno di consigli su come interpretare una parte. Ne consegue l'ilarità.
  • When You Snatch the Pebble : Mozzie fa riferimento a quando insegna a Peter come piantare un insetto nella tasca di qualcuno e riprenderlo.
  • Crimine dei colletti bianchi: un tema non secondario dello spettacolo, a volte, in alcune occasioni.
  • Impiegato: spesso visto lavorare negli uffici in cui si verificano i crimini.
  • Riferimento all'intera trama: la sottotrama di Diana in 'Deadline' è fondamentalmente giusta Il diavolo veste Prada .
  • Wicked Cultured: Sia Neal che Mozzie giocano con questo tropo. Nessuno dei due lo è davvero il male ( di per sé ), ma entrambi lavorano al di fuori della legge e non come Robin Hoods. Ma entrambi apprezzano i vini pregiati e l'arte.
  • Non dirà bugie: All'inizio, Neal dice a Peter che non gli ha mai mentito. Come qualcuno che mente per vivere, penseresti che l'affermazione sia improbabile... solo che è vero. Neal ha commesso un bel po' di bugie di omissione e si è aggirato per raccontarle intero la verità a Peter in diverse occasioni, ma raramente, se non mai, ha fornito all'agente dell'FBI una falsa bugia. Secondo Jeff Eastin, Neal in realtà NON mente a Peter, il che rende il suo 'racconto creativo della verità' una sfida da scrivere.
    • Nella stagione 4,Elisabettachiede a Neal di mentire a Peter su una delle indagini di Neal e Peter, al fine di proteggere Peterche è appena finito in ospedale a causa di un caso correlato dell'FBI. Peter sa che è una bugia sfacciata e subitosi rende conto che qualcosa non va, perché sa che Neal non gli mente mai apertamente.In effetti, contrariamente alle sue reazioni al solito errore di direzione di Neal,Peter presume che Neal stia mentendo per una buona ragione e fa del suo meglio per aiutare Neal senza rivelare che è coinvolto.
  • Window Love: Quando Kate va a trovare Neal in prigione, lui cerca di farlo ma lei non ne avrà niente.Più tardi, quando guarda il filmato della sicurezza, si rende conto che sta battendo la gamba in codice Morse per inviargli invece un messaggio segreto.
  • Il vino è di classe: Neal adora questo tropo. L'agente dell'FBI Peter Burke è un uomo della birra. Questo arriva al culmine in un episodio in cui Peter ha bisogno di fingere di essere un ricco conoscitore di vino e Neal, inorridito dal fatto che verranno smascherati, cerca di intervenire. Peter si raduna, Magnifico stile Bastard e nevica completamente tutti.
  • Schema Zany: Molti dei capricci di Neal e delle operazioni di Peter rientrano in questa categoria.
Annuncio:

Articoli Interessanti