Principale Video Gioco Videogioco / Mondo in conflitto

Videogioco / Mondo in conflitto

  • Conflitto Mondiale Dei Videogiochi

img/videogame/71/video-game-world-conflict.jpg La guerra sta tornando a casa. Annuncio:

Mondo in conflitto è un gioco di tattiche in tempo reale del 2007 di Massive Entertainment. Ambientato durante gli ultimi giorni della Guerra Fredda, il gioco esplora cosa sarebbe potuto accadere se i paesi del Patto di Varsavia avessero deciso di iniziare la terza guerra mondiale invece di consentire il graduale crollo dei governi che lo compongono. Meglio descritto come Alba rossa (1984) incontra Controllo a terra , il gioco evita gli elementi RTS tradizionali a favore di un approccio più tattico: non avviene la costruzione di basi, le unità vengono lanciate in aria e i singoli eserciti raramente contano più di una dozzina di unità.

La campagna per giocatore singolo si svolge nel 1989. L'Unione Sovietica, in bancarotta e disperata, lancia un attacco a sorpresa oltre i suoi confini europei, sorprendendo il resto del mondo. La conquista all'inizio è un successo, ma con il passare dei mesi le manifestazioni della NATO diventa chiaro che i sovietici sono sovraccarichi e senza slancio, causando una situazione di stallo del conflitto. Con una massiccia scommessa, l'Unione Sovietica introduce di nascosto diversi battaglioni nel porto di Seattle su navi mercantili, contando sul fatto che la maggior parte delle truppe statunitensi sono impegnate all'estero. La storia è raccontata attraverso gli occhi di un subordinato del leggendario colonnello Sawyer, il tenente Parker, mentre il battaglione di Sawyer combatte una guerra disperata per contenere la minaccia rossa.

Annuncio:

Mondo in conflitto è lodato per il suo multiplayer, in cui il giocatore assume un ruolo specifico in combattimento, comandando solo una piccola forza specializzata sul campo di battaglia e lavorando insieme agli altri giocatori per vincere. Le partite sono frenetiche e i tipi di mappa sono fortemente influenzati dai giochi FPS, con modalità come DominationNotale squadre cercano di mantenere più punti di controllo rispetto ai loro rivali il più a lungo possibileo AssaltoNotale due squadre, a turno, difendono o assaltano i punti di controllo. Dal momento che non ci sono risorse da raccogliere, il gioco si basa invece su punti di controllo strategici che devono essere catturati.

Un pacchetto di espansione è stato rilasciato nel 2009, intitolato Assalto sovietico . L'espansione ha aggiunto sei nuove missioni intrecciate nella campagna esistente che copriva il lato sovietico della storia, oltre a quattro mappe multiplayer che sono state successivamente rilasciate gratuitamente. Il pacchetto di espansione ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che hanno elogiato la campagna sovietica ma hanno notato la mancanza di nuove funzionalità di gioco.

Annuncio:

Il gioco è stato ben accolto sia dalla critica che dai consumatori, con elogi comuni per la grafica allora impressionante, il gameplay avvincente, le divertenti modalità multiplayer a squadre e una forte campagna e narrativa per giocatore singolo. Dalla vendita di Massive Entertainment a Ubisoft da parte dell'allora editore Activision, l'unica cosa che è uscita dalla serie è stata la ritardata e mal ricevuta Assalto sovietico , e poiché da allora Massive è passato ad altri progetti, è probabilmente quello Mondo in conflitto è diventata una serie orfana.


Questo gioco presenta esempi dei seguenti tropi:

  • Sistema di obiettivi: in multiplayer, guadagni medaglie e distintivi per vari punti segnati o vittorie di partite, tra le altre cose. Le medaglie e i distintivi sono a più livelli in bronzo, argento e oro; la schermata che li visualizza spiega anche (tramite tooltip) i requisiti per sbloccarli. Puoi anche visualizzare le medaglie dei giocatori nei loro profili online pubblici sul sito Web del servizio Massgate.
  • L'Alleanza: la NATO (duh).
  • Storia alternativa: e se gli stati comunisti degli anni '80 avessero cercato di prevenire il loro crollo attaccando l'Occidente?
  • Ordine anacronico: la campagna per giocatore singolo viene raccontata prima a metà, poi all'inizio, quindi alla fine. Le missioni sovietiche hanno un ritmo simile, poiché sono intrecciate nella campagna della vaniglia.
  • An Asskicking Christmas : giocato dritto, e poi dolorosamente sovvertito. Parker e il resto delle forze statunitensi cacciano con successo i sovietici dalle Cascade Falls addobbate a festa, solo per l'arrivo di nuovi rinforzi sovietici,rendendo necessario l'uso di un attacco nucleare, e il capitano Bannon rimane indietro per attirare i russi a ground zero. L'intero filmato finale è semplicemente straziante.
    • Vale anche la pena menzionarlo Voi deve ordinare lo sciopero stesso direttamente sulla posizione di Bannon.
  • Limite di organico arbitrario: al giocatore viene assegnata una quantità fissa di punti con cui acquistare unità, che limita le dimensioni di un determinato esercito. I punti si ricaricano dopo che un'unità è stata persa o è stata sciolta, nel tempo. In multiplayer, il massimo che un giocatore può comandare contemporaneamente è di 20 unità (senza contare le squadre di fanteria composte da 4 soldati), ma generalmente non verranno schierate più di circa 6 unità contemporaneamente. Unità aggiuntive possono essere schierate con aiuti tattici a lancio aereo che non contano per questo limite.
  • Licenza artistica – Storia: il gioco descrive la Cina come un alleato volontario dell'URSS nella sua invasione degli Stati Uniti. Ciò, tuttavia, non tiene conto dell'esistenza della scissione sino-sovietica negli anni '60, che ha portato la Cina a perseguire una politica estera indipendente e un riavvicinamento agli Stati Uniti. Le relazioni sino-sovietiche sono rimaste ostili e sono migliorate solo all'inizio degli anni '90, e anche se il disgelo è avvenuto prima, è improbabile che la Cina avrebbe seguito il loro vecchio nemico in una guerra globale, soprattutto considerando che fino agli anni 2000 alla Cina mancava una marina militare per attraversare il Pacifico.
  • Grandi maledetti eroi:
    • Nella 3a missione della campagna americana il battaglione sta difendendo la città di Pine Valley da un massiccio attacco sovietico. Quando i Reds iniziano a invadere gli americani, la USS Missouri appare e inizia ad annientare i sovietici. Puoi quindi usare i suoi cannoni per finire il resto delle forze nemiche.
    • Nella 3a missione sovietica, il colonnello Orlovsky arriva pochi secondi prima che i civili americani stiano per essere giustiziati dagli uomini di Malashenko.
    • Nella missione finale della trama americana,dopo un duro combattimento il battaglione ha finalmente liberato Seattle, impedendo così ai cinesi di approdare lì e, soprattutto, impedire un attacco termonucleare strategico su detta città. Tutto sembra a posto quando improvvisamente una grande forza sovietica appare dal nulla e inizia a superare in numero le forze statunitensi. E hanno bloccato le comunicazioni, quindi non puoi chiamare rinforzi (per fortuna, solo temporaneamente). Il battaglione di Sawyer combatte fino all'ultimo uomo fino a quando, alla fine, il colonnello Wilkins arriva con i suoi carri armati e inizia a prendere a calci i russi alle spalle.
  • Bonus bilingue: molti latrati di unità sono realizzati in una lingua appropriata alla loro nazionalità. Ciò è più evidente con la fazione della NATO, che non include due diversi tipi di unità dello stesso paese. Tedesco, francese, danese, russo, inglese, norvegese sono solo alcune delle lingue parlate nel gioco e la maggior parte sono registrate utilizzando madrelingua.
    • Esempio nell'universo con il colonnello Sawyer che risponde in francese all'insulto subdolo di un francese.
  • Finale agrodolce:
    • Per la campagna americana:Nonostante la tua clamorosa vittoria sugli invasori sovietici e la spensieratezza della scena finale, gran parte di Seattle e dello Stato di Washington sono in rovina e la terza guerra mondiale infuria ancora in Europa e ora in Asia, lasciando il futuro incerto.
    • Per la campagna sovietica:I sovietici non riescono a prendere l'America e un Malshenko pazzo d'ascia uccide il colonnello Orlovsky. Tuttavia, il sano maggiore Lebedjev ordina una ritirata in URSS, dove i sovietici hanno ancora il controllo di gran parte dell'Unione e dell'Europa occidentale.
  • Bugie sfacciate / Macchina di propaganda: prima di ogni missione sovietica, viene riprodotta una bobina di propaganda che mostra i tentativi dei leader sovietici di ritrarre il loro sforzo bellico come molto più riuscito di quanto non sia in realtà e nascondere ai loro cittadini qualsiasi cosa che potrebbe essere considerata cattiva. Alcuni sono abbastanza divertenti....
    • Durante le missioni che si svolgono in America, la propaganda sovietica li mostra occupanti metà degli Stati Uniti dalla terza missione, comprese le sezioni vicine di Canada e Messico per una maggiore audacia. Affermano anche che la popolazione civile americana sta accogliendo l'invasione come una liberazione e si sta unendo ai sovietici. In realtà controllano solo l'area dello Stato di Washington vicino a Seattle e Tacoma, con la catena montuosa delle Cascate più lontana che mai. E lo sono i civili americani estremamente ostile agli invasori, afferrando qualsiasi pistola o arma su cui riescono a mettere le mani e contrattaccando. Romanov dice persino nel briefing della missione che le truppe sovietiche furono sorprese dal livello di resistenza, e questo ovunque sono andati sono stati accolti con colpi di arma da fuoco.
    • Una bobina per una delle missioni europee afferma che un raid della NATO in una grande base navale in Russia è stata solo una 'piccola scaramuccia'... che ha avuto luogo nella Finlandia occupata.
    • Forse sovvertito dalla missione finale in cui l'emittente di propaganda parla in quello che sembra essere un tono più riservato, dicendo che il premier sovietico ha pronunciato un discorso sui 'sacrifici fatti e sacrifici ancora a venire', sottintendendo che il governo sovietico sta iniziando a rendersi conto che non otterranno la rapida vittoria che speravano... se anche solo vincessero.
    • Anche durante l'ultima missione americana per liberare Seattle dai sovietici, il giocatore può trovare manifesti di propaganda sovietica che coprono la città. Poster più piccoli possono essere visti anche nella precedente missione di Pine Valley posizionando la telecamera davanti ai cartelloni pubblicitari della città.
  • Finale dell'esercito boliviano:Alla fine di Assalto sovietico , Malashenko decide di non tornare in Russia e si dirige invece a Seattle per difenderla dall'inevitabile contrattacco americano. I giocatori che hanno già completato la prima partita sanno che non finirà bene per i sovietici.
  • Fermalibri: il gioco originale inizia e finisce a Seattle. E il pacchetto di espansione inizia e finisce nella limousine di Lebedjev.
  • Breaching the Wall: La campagna sovietica di Mondo in conflitto: assalto sovietico inizia con la demolizione di una parte del muro di Berlino con colpi di artiglieria di precisione, in modo che i carri armati sovietici possano sfondare e sferrare un attacco. Questa è per lo più un'azione simbolica, tuttavia, poiché i sovietici organizzano attacchi simultanei anche altrove lungo la cortina di ferro.
  • Break the Haughty: il Capitano Bannon, che è arrogante e tattica negligente sul campo di battaglia irrita il colonnello Sawyer per tutta la campagna. E poi spara accidentalmente su un gruppo di civili russi che si arrendono, guadagnandosi l'ira del colonnello quando tornano a casa. E questo è tutto prima i russi hanno persino attaccato Seattle.
  • Abuso della telecamera: le esplosioni e le ricadute nucleari mostreranno effetti statici e di altro tipo sullo schermo se si verificano troppo vicino alla telecamera. Nella campagna,dopo che la bomba tattica è stata fatta esplodere a metà della storia, viene riprodotto con l'effetto statico attivato.
  • Colonnello Badass: Sawyer e la sua controparte sovietica Orlovsky. Nessuno dei due è niente di meno che altamente competente in quello che fanno, anche se Orlovsky scopre troppo rapidamente che l'invasione non è affatto facile come gli è stato detto.
  • Elementi comuni di gioco tattico: WiC implementa molti elementi comuni della strategia in tempo reale: Fog of War (con l'avvertenza che puoi vedere la maggior parte del terreno dall'inizio, ma non cosa sta succedendo su it), Esplorazione (il cappello del ruolo di Fanteria, con il loro folle raggio visivo), Modificatori di movimento (muoversi in discesa è più veloce che in alto), Terreno alto (sparare in basso aumenta la portata dei carri armati), Specializzazione unità, Raggio di attacco, Fianco (rilevante quando carri armati da combattimento: sono molto più vulnerabili ai lati e dietro che frontalmente), Friendly Fire (come elicotteri pesanti e artiglieria, ma in particolare con aiuti tattici), Taking Cover (la fanteria che nasconde i boschi e gli edifici è più difficile da colpire), Fuoco indiretto (artiglieria), Fuoco alla cieca (tramite comando Bombard), Individuazione del bersaglio (fanteria/paracadutisti in combinazione con qualsiasi unità di terra più pesante), Occultamento (la fanteria è invisibile nel bosco se non attacca o è vista dalla fanteria nemica), Cortina fumogena ( la maggior parte delle unità di terra pesanti possono proteggersi con il fumo, mentre l'artiglieria pesante può schierare uno schermo molto più grande a distanza).
  • Il computer è un bastardo traditore: l'IA multiplayer, nonostante sia ben programmata, imbroglia ancora un bel po'. L'artiglieria nemica può sparare senza bisogno di ricaricare, può tracciare le tue unità in modo estremamente accurato e alla fine il nemico si azzererà sulla tua zona di lancio. Ciò è particolarmente negativo contro i sovietici, poiché hanno un'artiglieria molto potente. Anche l'IA non rispetta il sistema a punti e reintegra le perdite con le stesse identiche unità quasi immediatamente.
  • Lati esteticamente differenti: tutte le fazioni hanno le stesse unità con le stesse abilità. Mentre il carro pesante americano è l'M1 Abrams e la controparte sovietica è il T-80, sono statisticamente identici e idem per la maggior parte delle altre unità. Ci sono alcune unità che differiscono qua e là, ma si tratta principalmente di unità che non trovano molto impiego sul campo di battaglia.
  • Premio cosmetico: Giocatore singolo ti dà una varietà di medaglie, premi e promozioni per aver completato ogni obiettivo. Online ha un sistema di obiettivi con gli stessi obiettivi, ma ci sono più medaglie per ogni categoria (bronzo, argento e oro). Le medaglie vengono assegnate per cose come raggiungere determinati punteggi in una partita, essere il miglior giocatore in una partita o il miglior ruolo, punti totali per ruolo e totale, vincere partite e lanciare armi nucleari. Esiste anche un sistema di medaglie per i clan. Nessuno di questi premi in realtà lo fa qualsiasi cosa , anche se per alcuni server o clan potrebbe essere necessario raggiungere un certo grado.
  • Le copertine mentono sempre:
    • La copertina presenta in primo piano la Statua della Libertà sotto attacco. Mentre c'è una missione a New York incentrata su un attacco a sorpresa a Liberty Island, la maggior parte del gioco si svolge nello Stato di Washington.
    • La copertina per Assalto sovietico mostra New York City che viene bombardata, anche se l'unica arma nucleare vista sullo schermo durante la storia di entrambi i giochi è una singola bomba atomica tattica su scala relativamente piccola. Inoltre, la detonazione nucleare ha luogo nelle montagne dello Stato di Washington.
  • Titoli di chiusura della creatività: Assalto sovietico crediti: tante foto/video del team di sviluppo durante il lavoro o nel tempo libero e vari Outtake esilaranti (come alcuni glitch divertenti che possono capitare/accaduti durante la produzione e scene create dagli autori solo per divertimento). Puoi guardarlo .
  • Fallimento critico dell'esistenza: sebbene la maggior parte delle unità di fanteria sia composta da squadre che possono perdere singoli membri, ciò si applica in pieno a qualsiasi altra unità sul campo. Inoltre, i punti ferita degli edifici non influiscono sulla sua integrità e protezione per la fanteria finché non si esauriscono.
  • Sovraspecializzazione paralizzante: tutti i ruoli multiplayer sono altamente specializzati per incoraggiare il gioco di squadra:
    • La fanteria è soggetta a morire praticamente ogni volta che è fuori copertura per qualcosa che spara contro di loro mentre è l'unità più lenta del gioco, sebbene sia enormemente efficace contro il nemico per cui è fatta la singola unità mentre combatte sono scavato e il ruolo prevede il trasporto di veicoli, sebbene i trasporti siano dalla pelle morbida e facilmente distrutti, con anche tutto ciò che veniva trasportato distrutto.
    • L'armatura ha i veicoli più lenti ed è estremamente vulnerabile alle unità aeree, ma la potenza di fuoco e la robustezza gli conferiscono la superiorità a terra.
    • Il supporto è carente nel combattimento ravvicinato diretto, ma fornisce le unità antiaeree cruciali che impediscono al resto della squadra di essere massacrato dagli elicotteri. Il supporto ha anche carri armati e artiglieria di riparazione, con l'utilità di quest'ultima altamente situazionale.
    • L'aria è altamente mobile e distruttiva, ma il ruolo è molto vulnerabile alla contraerea e le unità aeree non possono catturare i punti di controllo.
  • L'ora più buia :Missioni USA 5 e 11. L'America è stata costretta a usare un ordigno nucleare su se stessa e non è chiaro cosa potrebbe accadere dopo. A livello più personale: Bannon è morto e la compagnia di Sawyer è dispersa; arenato in una terra desolata carbonizzata e radioattiva. L'ultima telefonata di Bannon a sua madre arriva davvero l'umore. Solo attraverso la pura e incrollabile cooperazione e determinazione l'azienda è in grado di riformarsi e combattere ancora.
  • Gas mortale: una delle abilità dell'aiuto tattico è l'attacco chimico, che chiama un aereo per sganciare bombe a gas su un bersaglio. Gli effetti non sono particolarmente grafici (la fanteria subisce danni nel tempo) e colpisce solo la fanteria.
    • Inoltre, i commando Spetsnaz che invadono New York City intendono utilizzare Liberty Island per lanciare un attacco chimico sulla città se gli Stati Uniti non si ritirano immediatamente dall'Europa. Fortunatamente, la rapida incursione del Capitano Parker per riconquistare l'isola impedisce che si verifichi questo attacco.
  • Morte dall'alto: non tutti gli aiuti tattici vomitano morte, ma provengono tutti dall'aria. Sono tutti piuttosto spettacolari, tuttavia.
  • Morte di mille tagli: evitata; attaccare un veicolo blindato con armi che dovrebbero essere incapaci di ferirlo non servirà a nulla. La maggior parte delle unità ha comunque un modo per danneggiare l'armatura, ma le mitragliatrici di base non funzioneranno.
  • Despair Gambit: L'Unione Sovietica, in bancarotta e sull'orlo del collasso, invade l'Europa e gli Stati Uniti nel disperato tentativo di salvarsi.
  • Salvatore distruttivo: fedele alla guerra nella vita reale, salvare le aree è un'impresa disordinata. Quando Webb commenta lo stato di Seattle, Sawyer ammette che l'esercito americano ha causato almeno lo stesso danno dei sovietici. Ci sono alcuni obiettivi basati sull'evitare questo tropo per edifici degni di nota, mala bomba atomica su Cascade Fallsè questo in pieno vigore. Almeno la maggior parte degli edifici è implicita nell'abbandono da parte dei civili. La maggior parte delle missioni termina con 'Vittoria!' essere intonacato su una scena di una città ridotta in rovina.
  • Difficile, ma fantastico: il ruolo multiplayer di Fanteria. Hanno le unità più lente e fragili del gioco, a meno che non siano in una buona posizione per fornire copertura (che probabilmente hanno bisogno di utilizzare un fragile trasporto per raggiungerla), a quel punto la loro copertura ripara la parte più morbida mentre tiene e la squadra elimina facilmente qualsiasi cosa nelle vicinanze.
  • Divided We Fall: nelle partite multiplayer il lavoro di squadra è tutto, poiché ogni modalità di gioco è basata sulla squadra.
  • Eagleland:
    • Sabatier tenta di invocare la forma Boorish su Sawyer nell'introduzione della Missione 9. Si ritorce contro quando Sawyer comprende l'insulto di Sabatier pronunciato in francese e risponde nella stessa lingua. Sabatier: Americani arroganti, pensate di governare il mondo a vostro piacimento.*Americani arroganti, pensate di poter governare il mondo come meglio credete.
      Sawyer: Abbiamo una guerra da vincere e farò ciò che ritengo necessario.*Abbiamo una guerra da vincere e farò ciò che ritengo necessario.
    • Giocato più dritto nella missione dopo che: Sawyer: Bene. Cerca di non danneggiare la chiesa, Parker. Apparentemente è molto vecchio e ha un certo valore culturale per i nostri alleati.
      Sabatier: Fu costruito nel XII secolo! Quindi non hai cultura.*Non hai cultura...
  • Logistica facile: mentre i rinforzi impiegano del tempo per essere lanciati in aria (e c'è un altro ritardo fino al ritorno dell'aereo alla base fuori mappa, durante il quale il giocatore non può ordinare altre unità) e gli aiuti tattici impiegano un po' di tempo per verificarsi, le unità schierate hanno munizioni, carburante e altri rifornimenti illimitati. Le unità di fanteria possono sostituire le perdite in un breve lasso di tempo. I rinforzi non si esauriscono mai a parte alcune istanze con script nella campagna.
    • Prevalente anche nella trama del gioco, poiché i sovietici non sembrano avere problemi a ottenere rifornimenti, truppe ed equipaggiamento attraverso il vasto Oceano Pacifico. Succede di nuovo quando attaccano la Francia, poiché non sembrano avere problemi a dover convogliare rifornimenti attraverso il Mediterraneo.
  • Programma di scambio di nemici: il giocatore può riparare e prendere in consegna i veicoli lasciati dall'altra parte in determinate missioni; a quanto pare non richiedono equipaggi. Una missione presenta le forze speciali sovietiche che utilizzano una quantità ridicolmente grande di veicoli statunitensi catturati. Il capitano Vance, un CO dei ranger dell'esercito che aiuta in quella missione, in realtà lo mette in paralume, dicendo che la base locale era insufficiente e rifornita in eccesso. Un'altra missione prevede che il giocatore occupi molti veicoli lasciati indietro che iniziano con nient'altro che 3 veicoli. Da dove vengono gli equipaggi è un mistero completo.
  • Il male non può comprendere il bene: Malashenko, dopo che la sua famiglia è stata uccisa, guarda solo dall'alto in basso gli americani con disprezzo. Di conseguenza, esprime al maggiore Lebedjev che non riesce a capire perché i civili americani non si uniscano a loro quando sono chiaramente superiori. E quando il colonnello Orlovsky ordina agli uomini di tornare a casa dopo il devastante incidente di Cascade Falls, le sue convinzioni sul mio Paese, Giusto o Sbagliato lo portano a sparare a suo zio, credendo che la guerra possa ancora essere vinta, qualunque cosa possa accadere.
  • Affronta la morte con dignità: nonostante tutta la sua codardia all'inizio della campagna, è il capitano Bannon di tutte le persone che fa volontariamente l'ultimo sacrificio tenendo i russi imbottigliati a Cascade Falls prima dell'attacco nucleare alla città. Sapendo benissimo che non sarebbe sopravvissuto, tiene occupati i russi abbastanza a lungo da consentire al resto del battaglione di fuggire dalla zona d'attacco.
    • Anche il colonnello Orlovsky, quando è tenuto sotto tiro da suo nipote per aver ordinato ai suoi uomini di evacuare da Seattle. Anche se Malashenko gli inveisce per aver abbandonato la campagna, Orlovsky rimane fermo e accetta che la loro missione era condannata fin dall'inizio e che continuare a combattere significherebbe solo un massacro più insensato prima che venga finalmente ucciso a colpi di arma da fuoco per i suoi problemi.
  • Un padre per i suoi uomini: Orlovsky è molto rispettato dai suoi uomini e si prende cura di loro profondamente. Anche Malashenko ha queste tendenze, ma sono anche il catalizzatore del suo Start of Darkness.
  • Feelies: L'edizione da collezione includeva un piccolo pezzo autentico del Muro di Berlino.
  • Fog of War: come con Ground Control e, a differenza della maggior parte degli altri giochi del genere RTS, questo gioco non utilizza la nebbia di guerra visibile, sebbene sia ancora funzionante. Inoltre, le unità non vengono rivelate automaticamente quando aprono il fuoco se il nemico non può vederle; in particolare, le unità di artiglieria devono avere i loro colpi tracciati a vista per determinare la posizione delle unità.
  • Prefigurazione: l'amante di Sebatier ha sognatoche è stato ucciso, che è quello che è successo nella prossima missione.
  • Fragile Speedster: le unità del ruolo Air sono veloci e infliggono buoni danni, tuttavia non sono in grado di prendere punti e muoiono rapidamente quando vengono prese di mira. Allo stesso modo, anche i trasporti del ruolo di Fanteria sono fragili, anche se un po' più lenti in confronto.
  • Lobby di gioco: c'è una lobby per le partite di clan, al contrario di server tutti contro tutti che possono essere raggiunti da chiunque in qualsiasi momento.
  • Strutture presidiabili: le squadre di fucilieri e anticarro diventano formidabili contro i veicoli quando sono presidiate, ma tieni d'occhio l'integrità strutturale dell'edificio.
  • Gatling bene: Gli americani hanno due unità che usano armi simili a gatling: l'M163 Vulcan, che viene utilizzato principalmente per l'antiaereaNotapuò essere attivato per sparare su unità di terra, se necessario, ed è efficace contro veicoli leggermente corazzati e inferiorie l'A-10 Warthog, che viene chiamato come aiuto tattico anticarro.
  • Fallimento generale: Capitan Bannon, per una combinazione di codardia, brama di gloria e incompetenza.
  • Cannone di vetro: le unità del ruolo di fanteria. Le loro armi sono efficaci quanto quelle di qualsiasi veicolo contro i bersagli previsti, ma senza alberi o edifici come copertura, tendono a morire quando i nemici li guardano in modo strano. E questo presuppone che vengano sparati normalmente; le unità più pesanti possono letteralmente correre su di loro, uccidendo istantaneamente tutti i membri sulla strada, per tutte le parti coinvolte.
  • Glory Hound: Il colonnello Sawyer accusa il capitano Bannon di esserlo, notando il suo entusiasmo per la battaglia e la sua cattiva abitudine di mettere in discussione costantemente gli ordini dei suoi superiori. Il capitano Malashenko da parte sovietica è un esempio molto più diretto, guidato dalla sua zelante fede nella supremazia sovietica.
  • Mimo eroico: i personaggi giocanti Parker e (in Assalto sovietico ) I Romanov non si sentono mai parlare nel gioco; Parker ha una presenza fisica in alcuni filmati ma non vediamo mai la sua faccia e Romanov non viene mai visto. Tuttavia, sono, rispettivamente, bianchi americani e slavi.L'introduzione alla missione finale per riprendere Seattle rivela che il narratore delle missioni statunitensi (doppiato da Alec Baldwin) è, in effetti, Parker, anche se a quel punto dovrebbe essere abbastanza ovvio. Allo stesso modo, è implicito che il 2° narratore delle missioni sovietiche - quello che parla delle realtà della guerra - sia Romanov.
  • Sacrificio eroico: al culmine del primo arco della storia,lo sciocco e codardo capitano Bannon si riscatta offrendosi volontario per un'azione di contenimento contro una schiacciante forza sovietica in modo che la bomba tattica destinata a loro possa avere il giusto effetto.
  • Tieni la linea: un obiettivo della missione frequente nelle campagne. Spesso, il giocatore avrà il compito di prendere un particolare insieme di punti strategici e tenerli per alcuni minuti; dopo che il timer è scaduto, i rinforzi controllati dall'IA di solito sposteranno le zone di rilascio per coprire l'area appena conquistata e verranno allestiti dei bunker. Dal punto di vista della storia, durante l'invasione di Seattle, un soldato in preda al panico viene sentito alla radio urlare su come i sovietici non si sposteranno di un centimetro oltre. Che ci sia riuscito o meno è lasciato aperto.
  • Guardia Nazionale: La maggior parte della campagna ti vede al comando di unità della Guardia Nazionale di Washington e dell'Oregon.
  • Umiliazione Conga: Per i sovietici, l'incursione della NATO nel nord vicino a Murmansk si qualifica sicuramente; mentre il Politburo lo fa passare per una 'scaramuccia minore', è chiaro che l'esercito sovietico è allo stesso tempo furioso e scosso dal fatto che un'infiltrazione così devastante sia stata gestita dai loro oppositori prima che fossero finalmente in grado di scacciarli.
  • Olocausto inferito: se non riesci a riprendere Seattle prima che venga lanciato l'attacco nucleare, è implicito che questo è ciò che accade al mondo poiché anche i sovietici ricorrono alle armi nucleari in risposta al fatto che gli americani vi hanno fatto ricorso due volte nel respingere l'invasione.
  • Impressionante pirotecnica: il gioco include opzioni di supporto antincendio che vanno dal bombardamento di mortai attraverso lanci di napalm e bombardamenti a tappeto da parte dei B-52 fino agli attacchi nucleari tattici, il tutto rappresentato con enormi quantità di suoni e furia.
  • Improbable Infant Survival: per lo più giocato direttamente sullo schermo; tuttavia, la presenza occasionale di bambini in queste scene di guerra aperta, in particolare in un filmato in cui una bambina ferma la sua bicicletta e guarda i paracadutisti sovietici piovere dal cielo, ricorda che sì, i bambini non sono liberi dagli orrori della guerra . Chi vive per raccontare ciò che vede perde inevitabilmente tutta l'innocenza dell'infanzia.
    • Sovvertito Assalto sovietico , doveLa moglie di Malashenko e la figlia appena nata vengono uccise fuori dallo schermo durante il raid della NATO nella Russia settentrionale.
  • Stati invasi d'America: la premessa di base della storia; il gioco inizia quando le truppe sovietiche riescono a lanciare un attacco a sorpresa utilizzando navi mercantili per avvicinarsi al porto di Seattle senza destare sospetti fino a quando non è troppo tardi, per poi iniziare a farsi strada nell'entroterra. Questa invasione si verifica sullo sfondo della terza guerra mondiale; l'impostazione viene esplorata più avanti nella campagna.
  • Condizione di vittoria istantanea: poiché non ci sono basi, le missioni della campagna di solito ti vedono combattere all'infinito per rigenerare truppe nemiche con il tuo esercito di forze di rigenerazione. Dopo un po' di non aver rovinato tutto, il gioco dichiara che hai vinto, anche se il combattimento infuria dietro la schermata della vittoria.
  • È un fallimento meraviglioso: se fallisci l'ultima missione nel gioco vanilla,il Pentagono autorizzerà una bomba atomica a distruggere Seattle per prevenire l'invasione cinese.Questo non è il tropo, però.I sovietici vedranno la volontà degli americani di usare le armi nucleari, quindi lanceranno un loro attacco nucleare. Il resto è storia.
  • It's Raining Men : le creazioni e i rinforzi di unità di fanteria si lanciano sul campo con il paracadute. Di fatto, Tutto le unità di terra vengono lanciate in aria, inclusi i serbatoi più pesanti.
  • Tuttofare :
    • La competenza del ruolo di Fanteria, le cui unità di fanteria uniche sono in grado di combattere tutti gli altri ruoli... purché riescano a coprire per prime. Il ruolo include anche l'unità di trasporto truppe, che è una delle poche unità in grado di riparare i veicoli.
    • La squadra di fanteria è incredibilmente versatile, poiché le armi combinate dei singoli soldati rendono la squadra in grado di attaccare ogni unità nel gioco, purché il soldato che trasporta quel particolare pezzo di equipaggiamento non venga ucciso.
    • Il ruolo di trasporto corazzato dell'armatura è in grado di danneggiare ogni unità nel gioco.
  • Solo un accento stupido: giocato con. Le unità della NATO provengono quasi tutte da un paese diverso, e questo si riflette nel loro discorso. La maggior parte delle risposte ai comandi viene data con un accento pesantemente esagerato, probabilmente per consentire una rapida identificazione delle unità, ma le chiacchiere dell'unità sono fatte nella lingua madre di quell'unità e i doppiatori sono chiaramente madrelingua. Questo vale anche per le unità russe; Le unità americane hanno per lo più accenti simili, tuttavia.
  • Ucciso a metà frase: il colonnello Orlovsky, quando annuncia al capitano Malashenko che intende interrompere la campagna in America poiché sapeva che non avrebbero mai potuto sperare di conquistare veramente il paese.
  • Uccidilo con il fuoco: ci sono numerose armi incendiarie nel gioco. In particolare, l'uso del napalm e delle bombe incendiarie per bruciare la copertura forestale è importante per contrastare la fanteria; una delle missioni sovietiche ti fa testare sul campo una bomba del genere particolarmente potente.
  • Un po' occupato qui: le unità di fanteria rispondono con questo se le selezioni mentre sono impegnate in combattimento.
  • Cavaliere Templare: Capitano Malashenko nel pacchetto di espansione. Ha una ragione convincente, però:sua moglie e sua figlia vengono uccise durante il raid a sorpresa di Sawyer vicino a Murmansk.
  • Principalmente fantastico:Il personaggio del giocatore alla fine. Passare da 1° tenente a capitano in pochi mesi è inaudito e non sarebbe mai accaduto nella vita reale... tranne l'uomo che salvò la Statua della Libertà, tenne la linea nelle Cascade Mountains e alla fine respinse i sovietici Seattle.
  • Mauve Shirt: una scena in CGI mostra molti soldati americani su elicotteri da trasporto che si preparano a combattere. Un gruppo di quegli elicotteri viene poi fatto a pezzi dai cannoni antiaerei.
    • Quei due ragazzi la cui trama B parla del (allora) nuovo lettore CD e di come non riescono a procurarsi le batterie nelle zone di guerra.La scena finale è che loro due finalmente lo ascoltano nella Seattle liberata.
  • The Medic : The Repair Tank, essendo una delle poche unità in grado di riparare ma è completamente disarmato. Tuttavia, è ancora nel corpo di un carro armato ed è abbastanza resistente. Conta anche l'Humvee.
  • Mercy Invincibility: le tue unità ottengono diversi secondi di invincibilità quando si generano per la prima volta. La cosa più evidente se vieni colpito da una bomba atomica nel momento in cui le tue unità arrivano e sopravvivono miracolosamente.
  • Controllo della missione: hai sempre un ufficiale in comando che si presenta per darti aggiornamenti sulla missione e assegnare nuovi obiettivi. Di solito sono i colonnelli Sawyer o Orlovsky, ma anche i capitani Bannon e Malashenko e i maggiori Lebedjev e Webb lo fanno occasionalmente.
  • Danno monumentale: le varie mappe multiplayer e single player presentano numerosi punti di riferimento riconoscibili; tutti possono essere distrutti nel primo, ma solo alcuni nel secondo, a causa del modo in cui ogni missione è scritta:
    • Sovvertito a Seattle: i sovietici distruggono il Kingdome, uno stadio sportivo che è veramente riconoscibile solo dai Seattleiti, ed è stato demolito sette anni prima dell'uscita del gioco.
    • La Statua della Libertà è in pericolo in una missione. Se il giocatore non riesce a salvarlo, c'è un filmato speciale prima delGame Over.
  • Più Dakka: C'è abbondanza di dakka per andare in giro su entrambi i lati, ma la vera potenza di fuoco viene dagli aiuti tattici che puoi chiamare sulla mappa. Gli americani, ad esempio, possono chiamare un mitragliamento aria-terra eseguito in linea retta ovunque sulla mappa vogliano, e unA-10 Facocerosarà felicemente obbligato.
  • Squadra multinazionale: la fazione della NATO è un amalgama di unità provenienti da diversi paesi dell'Europa occidentale. I loro carri armati pesanti e le unità di artiglieria sono tedeschi, i carri armati medi e leggeri e le unità di artiglieria sono britanniche, la fanteria è francese, gli elicotteri d'attacco sono italiani ei trasporti sono danesi.
  • Picco di difficoltà multigiocatore: Zig-Zagged; mettendo squadre di giocatori l'una contro l'altra, dà loro accesso a tutto il potenziale distruttivo solo intravisto nella campagna, e impone la sovraspecializzazione paralizzante per lo più assente dal giocatore singolo.
  • Il mio paese, giusto o sbagliato: sovvertito Assalto sovietico ; A Orlovsky non sembra piacere invadere gli Stati Uniti. Nella campagna di vaniglia, il colonnello Sawyer è un esempio misto, poiché mentre capisce che a volte devono essere fatti dei sacrifici, normalmente preferirebbe le vite dei civili rispetto ad altre cose. Tuttavia, dopo che Cascade Falls è stata bombardata, diventa notevolmente più 'determinato' a ottenere la vittoria prima che ne venga usata un'altra, indipendentemente dal costo. Vedi il mio più grande fallimento di seguito per ulteriori informazioni.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : È chiaro chequando Bannon uccide accidentalmente un gruppo di soldati che si arrendono - o forse civili, non la prende bene.
  • Il mio più grande fallimento: il colonnello Sawyer, ma a differenza di altri esempi non fa parte del retroscena, ma fa parte della trama. Vede dover usare l'arma nucleare tattica a Cascade Falls come il suo orribile fallimento (oltre le obiezioni del Capitano Webb - guarda il film introduttivo della Missione 12) e farà qualsiasi cosa, persino sacrificherà vite americane in condizioni di alto rischio, a testa alta attacchi—per impedire l'uso di un'altra bomba atomica.
  • Never Trust a Trailer: un trailer del gioco ritrae Washington, DC mentre viene bombardata da agenti sovietici proprio mentre vengono intercettati dall'aeronautica americana; nessun evento del genere è visto o referenziato nel gioco stesso, ma sicuramente serve una forte dose di Carburante da incubo.
    • Nel trailer di 'Looking For Survivors' mentre un equipaggio di carri armati statunitensi osserva la distruzione di Pine Valley, uno di loro osserva 'stiamo vedendo la stessa cosa in tutta la costa occidentale'; tutte le missioni statunitensi si svolgono nello Stato di Washington; inoltre, Pine Valley non è stata nemmeno bombardata come mostrato nel trailer.
  • Noodle Incident : il gioco allude a un segno nero nella carriera militare di Sawyer prima del filmato che lo mostrava riattivato per comandare le forze in Europa.
  • Nessuna campagna per i malvagi: nella campagna originale per giocatore singolo, i sovietici non sono giocabili. In Assalto sovietico , tuttavia, ottengono 6 missioni, intrecciate nelle 14 missioni della campagna NATO e USA.
  • Nessuna conformità OSHA: sovvertita. Il filmato di apertura in cui i veicoli corazzati sovietici vengono mostrati mentre vengono diretti fuori dai loro trasporti da personale attento alla sicurezza, che indossa protezioni per le orecchie dall'aspetto professionale.
  • Oh merda! : I sovietici quando scoprono che gli Stati Uniti hanno lanciato una bomba atomica sul loro stesso suolo per fermare l'avanzata sovietica. Il loro morale tocca immediatamente il fondo quando si rendono conto che non hanno modo di vincere contro un avversario disposto a usare armi nucleari sul proprio territorio per fermarli.
  • Gameplay di Padded Sumo: un paio di eccezioni alla situazione di gioco di Rocket-Tag che generalmente predomina. I carri armati pesanti hanno difficoltà a uccidere altri carri armati pesanti, allo stesso modo la fanteria non è molto letale contro la fanteria nemica (ad eccezione dei cecchini). Anche l'aria pesante non ha molto da temere dall'aria pesante nemica.
  • Poirot Speak: Quando giocano nei panni della NATO o dell'URSS, le unità spesso pronunciano una sola frase nella loro lingua madre prima di fornire il resto della loro dichiarazione in inglese.
  • La polizia è inutile: giustificato, dal momento che le forze di polizia di Seattle e dello Stato di Washington non hanno lo scopo di ingaggiare soldati professionisti, veicoli blindati e elicotteri d'attacco . Probabilmente anche evitati, poiché riescono ancora a fare la loro parte, e vengono visti costruire e difendere barricate con i revolver e aiutare in altro modo durante l'evacuazione. Funzionario dell'Autorità Portuale: [schivando la mitragliatrice di una cannoniera con la sua macchina] 11-99!NotaL'ufficiale ha bisogno di aiuto. Emergenza estrema.Ripeti, emergenza 11-99! Hanno cannoniere! Ripeto, cannoniere! Abbiamo bisogno di aiuto immediatamente, l'America è sotto attacco!
  • L'ufficiale politico: il maggiore del KGB Lebedjev in Assalto sovietico . Commenta la profonda fiducia che il capitano Malashenko ha nel sistema sovietico.
  • Voto M per Manly: il filmato di apertura. 30 secondi di spari, cariche e veicoli blindati.
  • La realtà ne consegue: i sovietici possono aver sequestrato gran parte dello Stato di Washington con un attacco a sorpresa, ma gradualmente diventa ovvio che, nonostante tutte le loro armi e tenacia, impadronirsi di un paese grande e ostile come gli Stati Uniti con mezzi convenzionali è una missione stupida. Paralizzata dal colonnello Orlovsky, che quando gli americani hanno lanciato la loro offensiva per liberare Seattle ha rinunciato a qualsiasi idea di vittoria (grazie in gran parte alla bomba atomica usata su Cascade Falls), anche con l'arrivo dell'armata cinese. Ciò è in netto contrasto con la propaganda sovietica che insiste sul fatto che l'Armata Rossa ha invaso metà del paese (compresi i loro vicini Canada e Messico), dove in realtà i sovietici sono costantemente sotto il fuoco di una popolazione ribelle e incapaci di espandere la loro campagna oltre Washington .
  • Figura ragionevole dell'autorità: il colonnello Orlovsky e il maggiore Lebedjev sono in netto contrasto con il troppo zelante Malashenko, ed è chiaro che nessuno dei due crede veramente che la vittoria sia realizzabile nella loro invasione di terra dell'America. Quando diventa chiaro che l'invasione non può reggere, Orlovsky avvia un ritiro per il quale viene ucciso da Malashenko. Il maggiore Lebedjev permette a Malashenko di procedere come desidera, ma ritira il resto delle sue truppe invece di impegnarle in una difesa inutile.
    • Il colonnello Sawyer è anche questo, così come il capitano Webb che Sawyer sceglie personalmente per assumere il comando dallo sconsiderato capitano Bannon, che sorprendentemente diventa un comandante molto più abile di fronte all'enorme posta in gioco dell'invasione russa. Anche il tenente Parker sembra essere questo, vincendo una meritata promozione a capitano nonostante il suo breve tempo al comando.
  • La redenzione è uguale alla morte:Bannon sceglie di restare a Cascade Falls per attirare i russi nel raggio di esplosione della bomba atomica.
  • Vendetta prima della ragione: sovvertito con il già arrabbiato Malashenko, che, quando scopre che sua moglie è stata uccisa dalla NATO a casa, ingoia la sua notevole rabbia e continua.Double Subverted in seguito quando ordina ai suoi uomini di difendere Seattle dal contrattacco americano quando è chiaro che l'idea stessa è completamente senza speranza, soprattutto perché il giocatore sa che gli americani stanno pianificando di nucleare Seattle se non possono riprenderselo.
  • L'uomo giusto al posto sbagliato: almeno per i sovietici. Parker e Bannon erano a Seattle, in visita alla famiglia o per essere stati riassegnati solo per essere nella zona quando i sovietici attaccano.
  • Gameplay Rocket-Tag: si applica a gran parte del gameplay, in cui la maggior parte delle unità morirà molto rapidamente in combattimento con il nemico o per aiuti tattici.
  • Elementi RPG: le unità acquisiscono esperienza e possono salire di grado 4 volte. Le unità promosse hanno tempi di recupero più rapidi per le loro armi e abilità speciali, oltre a una maggiore vista e precisione. Tuttavia, la difesa non è influenzata in alcun modo.
  • Running Gag: Mike ha un lettore CD portatile all'avanguardia (è il 1989), ma non riesce a trovare batterie per questo.
  • Scelta sadica: il presidente si trova ad affrontare questo problema quando diventa chiaro che i cinesi intendono rafforzare la testa di ponte sovietica a Seattle con una massiccia armata navale. Se ritira le truppe dall'Europa occidentale per liberare Seattle, la NATO quasi certamente crollerà in una campagna che è stata combattuta fino a un sanguinoso stallo. La sua altra opzione è lanciare un massiccio attacco nucleare su Seattle nella speranza di spazzare via i sovietici e i loro alleati cinesi per prevenire una più ampia invasione del paese. La sua scelta definitiva? Raduna tutte le unità sopravvissute sulla costa occidentale per riconquistare la città, optando per l'attacco nucleare se dovessero fallire.
  • Scenery Porn: È probabile che ti ritroverai ad ammirare lo scenario realistico di ogni paesaggio del campo di battaglia anche se stai devastando i tuoi avversari; i luoghi della vita reale, in particolare, sono resi il più fedeli possibile agli affari reali; poiché molti punti di riferimento importanti come lo Space Needle, la Porta di Brandeburgo, la Statua della Libertà, tra gli altri, sono mostrati in tutto il loro splendore.
    • Funge anche da Scenery Gorn; la maggior parte delle città in cui combatti sarà ridotta a una landa desolata di crateri anneriti e isolati livellati prima che la carneficina sia finita.
  • Al diavolo le regole, ho delle connessioni! : Apparentemente il suocero del maggiore Lebedev è un uomo molto importante, e Lebedev non esita a usare questa connessione per intimidire coloro che lo circondano.Alla fine della campagna sovietica, lo usa per assicurarsi che i resti maltrattati delle forze di Orlovsky tornino a casa.
  • Sacrificio insensato: il capitano Malashenko, che sceglie di combattere fino all'ultimo mag a Seattle piuttosto che ritirarsi quando gli americani lanciano il loro contrattacco sulla città. Conoscendo l'esito finale di quella battaglia, si può presumere che non sia finita bene per lui.
  • Separati, ma identici: sebbene ogni fazione utilizzi veicoli che ha utilizzato durante la Guerra Fredda nella vita reale, funzionano praticamente in modo identico alle loro controparti dall'altra parte. Un'eccezione degna di nota è l'unità di artiglieria pesante. Gli Stati Uniti e la NATO usano l'MLRS, mentre i sovietici usano l'artiglieria dei cannoni sparando un solo potente proiettile (ma ha un tempo di ricarica più veloce rispetto alle controparti occidentali).
    • Le differenze di artiglieria pesante sono tuttavia significative, poiché seguire le scie di fumo dell'MLRS ti porta alla sua posizione generale, mentre l'artiglieria dei cannoni non è così vulnerabile. Inoltre, ci sono piccole differenze tra le varie unità a seconda della fazione: per la maggior parte, le unità statunitensi sono corazzate più pesantemente delle unità sovietiche, mentre le unità sovietiche sono più veloci. Le unità della NATO hanno anche un leggero vantaggio in termini di velocità. Funzionalmente, tuttavia, due carri pesanti contro due carri pesanti risulteranno in una vittoria di Pirro per chiunque vinca, quindi non importa molto.
  • Sequel Hook:La battaglia per Seattle è stata vinta e l'invasione sovietica dell'America è stata respinta, ma la guerra infuria ancora nell'Europa occidentale e in Asia, e il colonnello Sawyer nota che potrebbe tornare il momento in cui Parker sarà chiamato a combattere contro il nemico.
  • Contatore di vita condiviso: un'unità di fanteria ha un'unica barra della vita, ma la salute di ogni singolo soldato viene monitorata separatamente. Ciò è chiaramente dimostrato da attacchi accurati al 100% senza danni da schizzi che uccidono solo un soldato alla volta (come un cecchino o proiettili HEAT di un carro pesante). I medici possono curare solo la fanteria vivente e i sostituti possono essere lanciati in aereo per sostituire le vittime.
  • Arma a corto raggio a lungo raggio: in parte evitata con carri armati che hanno una portata impressionante (per un'unità RTS, comunque) forniva un ricognitore in avanti, ma le unità di artiglieria hanno una portata drasticamente ridotta rispetto alle loro controparti nella vita reale, tuttavia, questo è solo vale per i pezzi di artiglieria sulla mappa: i colpi di artiglieria ordinati tramite il menu degli aiuti tattici possono colpire ovunque sulla mappa.
  • Shout-Out: una delle mappe multiplayer è ambientata intorno al fiume Mekong. Il nome della mappa? 'Apocalisse'.
    • Il capitano Bannon prende il nome dal protagonista un po' più stabile e competente di Squadra Yankee .
  • Mostrato il loro lavoro: per uno sviluppatore con sede in Svezia, Massive Entertainment ha fatto un ottimo lavoro nel rappresentare il centro di Seattle intorno al 1989.
  • Nuke schiaffo al polso: il nucleare in multiplayer infligge danni pesanti e può essere utilizzato per il controllo di zona grazie alle radiazioni, ma colpisce un'area relativamente piccola e il suo enorme costo lo rende uno strumento altamente situazionale.
  • Scala decrescente di idealismo vs. cinismo: In Assalto sovietico , Malashenko è l'idealista, credendo nella maggior parte, se non in tutta, della propaganda del suo paese, mentre Lebedjev è quello cinico. Per inciso, le loro mogli sono alle loro stesse estremità della scala.
  • Roba che esplode: ci sono molte esplosioni nel gioco. La maggior parte dei poteri di supporto comporta esplosioni di qualche tipo, e non è raro che il campo di battaglia si trasformi in un tappeto di bagliori e fumo quando le cose si scaldano.
  • Assalto alle spiagge: ovunque.
    • All'inizio del gioco, i sovietici lanciano un'invasione a sorpresa degli Stati Uniti caricando le loro truppe su navi mercantili mascherate e facendole entrare di nascosto nello Stato di Washington, oltre la Marina degli Stati Uniti. Invadono rapidamente Seattle e Tacoma e si diffondono nell'entroterra mentre gli americani, che hanno la maggior parte delle loro truppe in Europa, lottano per fermarli.
    • Durante le missioni di flashback che mostrano i combattimenti in Europa prima dell'invasione di Seattle, i sovietici avevano distrutto gran parte della sesta flotta statunitense nel Mar Mediterraneo, quindi l'hanno seguita mettendo in scena un'invasione anfibia della Francia meridionale nel tentativo di aprire una seconda davanti come erano stati bloccati nella Germania occidentale.
    • Una missione sovietica prevede un raid su una stazione di difesa aerea norvegese. Per arrivarci, i sovietici devono sbarcare le truppe su una fredda spiaggia norvegese innevata nel modo più singolare. Usano enormi Ekranoplanes (sostanzialmente enormi idrovolanti, di cui in effetti avevano dei prototipiVita reale). Gli aerei atterrano in acqua, quindi corrono verso la spiaggia ad alta velocità mentre lanciano razzi per indebolire le difese norvegesi. Le cabine di pilotaggio degli aerei si aprono quindi e scatenano la forza d'attacco sovietica.
    • La missione a New York City vede i commando Spetsnaz che prendono il controllo di Liberty, Ellis e Governor's Islands e catturano alcuni veicoli statunitensi, inclusi i trasporti anfibi che usano per inviare rinforzi a Ellis quando gli americani si trasferiscono per salvare gli ostaggi. I Rangers dell'esercito americano devono organizzare i loro assalti anfibi per riconquistare le isole.
    • Poco prima che gli Stati Uniti lanciassero l'operazione per liberare Seattle, inviano truppe per riconquistare un gruppo di isole nel Puget Sound. L'obiettivo è catturare le batterie missilistiche anti-nave sovietiche da utilizzare contro la flotta d'invasione cinese che si sta dirigendo a Seattle per rafforzare i sovietici.
    • Quindi un'avversione diventa un punto della trama; i cinesi hanno una macchina da guerra molto impressionante in movimento, ma poco o nessun carrello di atterraggio anfibio, il che significa che finché gli americani possono riprendere il porto di Seattle prima della terra cinese, dovranno tornare indietro. Naturalmente, se gli americani falliscono e cinesi e sovietici si uniscono, la guerra è finita e l'America è condannata.
  • Protagonista di supporto: i tenenti Parker e Romanov possono essere le chiavi delle vittorie militari dei rispettivi eserciti, ma la storia del gioco ruota alla fine attorno alla caduta e alla redenzione del colonnello Sawyer e dei capitani Bannon e Malashenko.
  • Tattico Sasso-Carta-Forbici: questa è l'essenza dei ruoli multiplayer. Aria>Armatura>Supporto>Aria con fanteria esistente come una sorta di tuttofare /ruolo contestualmente utile sul lato dell'algoritmo.
  • Ritiro tattico: sovvertito. Parker afferma che gli storici successivi chiamarono il ritiro da Seattle 'organizzato', ma all'epoca nessuno era davvero sicuro se stessero obbedendo agli ordini o semplicemente muovendosi nella stessa direzione perché sembrava la cosa migliore da fare.
  • Mettiti al riparo! : la fanteria può farlo in boschi sufficientemente densi o edifici di guarnigione.
  • Carri armati, ma senza carri armati: edizione APC. L'M2 Bradley statunitense, il NATO Warrior e il BMP-2 sovietico sono classificati come APC nel gioco. In realtà sono veicoli da combattimento di fanteria, distinti dai corazzati da trasporto per il personale per il loro armamento più pesante e concentrati sul supporto della fanteria piuttosto che sul trasporto.
  • Bandiera a brandelli: nel multiplayer, c'è un sottile esempio nelle due bandiere mostrate nella parte superiore dello schermo, tra le altre informazioni importanti sulla partita. Le bandiere iniziano incontaminate e diventano sempre più a brandelli man mano che le unità vengono perse. Poiché i rinforzi sono infiniti e gli obiettivi sono ciò che conta, è possibile che la bandiera in condizioni peggiori finisca per vincere la partita.
  • Ha preso un livello in Badass: il Capitano Bannon si adatta sicuramente al conto mentre i combattimenti si spostano dall'Europa agli Stati Uniti; dopo essere stato disonorato per la sua condotta in Francia e Russia, Bannon diventa gradualmente un ufficiale più concentrato e più coraggioso mentre vede cosa c'è in gioco se la campagna sovietica a Washington avrà successo. E questo per non parlare delle sue azioni a Cascade Falls...
  • Unità non in scala: evitate; ogni unità è adeguatamente ridimensionata rispetto al resto dell'area di gioco, il che significa che la fanteria può essere piuttosto difficile da individuare senza l'icona dell'interfaccia utente in alto, nel bene e nel male.
  • Non sparerei a un civile:
    • Durante il flashback nel nord della Russia,Bannon non ascolta uno del suo equipaggio e apre il fuoco sulla resa dei soldati e/o dei civili. Una volta che scopre cosa ha fatto, tutta l'aria calda esce immediatamente da lui, e l'evento serve a spiegare tutto di lui visto dopo quel punto della timeline.
    • Orlovsky è infuriato all'idea che Malashenko voglia sparare agli americani che stanno conducendo la guerriglia contro i russi, poiché il primo sente che sono ancora civili.
  • Sei al comando ora: succede a Bannon nel filmato aperto della prima missione quando guida un Humvee attraverso le strade sempre più piene di detriti di Seattle mentre è alla radio. Banno: Questo è il capitano Bannon! Sto cercando di raggiungere il Maggiore! […] Che cosa!? Bene, chi comanda allora? […] Cosa intendi con 'Io Sono'?!
  • La guerra è un inferno: Ha giocato bene, come hanno detto i narratori sia nella parte sovietica che in quella americana.
  • Winter Warfare: buona parte delle missioni della campagna si svolge in condizioni invernali. C'è molta neve e freddo nelle missioni Cascades, al punto che a un certo punto l'esercito americano deve limitare il volo degli aerei. Poi ci sono le missioni che si svolgono nel nord della Russia e in Norvegia.
  • Zerg Rush: Il computer cercherà di farlo tutto il tempo. Tutto il tempo . Usa la tua artiglieria e il tuo aiuto tattico costantemente .

Articoli Interessanti