Principale Fumetto Fumetti / Corvo

Fumetti / Corvo

  • Corvo Dei Fumetti

img/comicbook/80/comic-book-raven.jpgRaven a partire da DC RebirthClicca qui per vedere il pre-nuovo 52 Raven img/comicbook/80/comic-book-raven.png Annuncio:

Raven è un personaggio DC Comics, la figlia di Trigon the Terrible, l'equivalente DC Comics di Satana. A causa dei suoi genitori, scivola spesso nello spettro eroe-cattivo. È stata creata dallo scrittore Marv Wolfman e dall'artista George Perez inGiovani Titani, il fumetto e la squadra a cui è ancora più associata. Raven è diventata popolare grazie alla sua natura oscura, in particolare grazie al suo aspetto in Giovani Titani , dove è doppiata da Tara Strong .

Raven è nata quando una donna umana di nome Angela (o Arella) è stata coinvolta in una setta ed è stata violentata da Trigon. Per proteggere il mondo da lei e da suo padre, Raven è cresciuta nella lontana terra di Azarath, dove la dea Azar le ha insegnato a controllare le sue emozioni per sopprimere i suoi poteri demoniaci. Dopo la morte di Azar, Raven tentò senza riuscirci di mobilitare il popolo pacifista di Azarath contro Trigon. Ancora giurando di fermarlo, Raven si recò sulla Terra per chiedere aiuto. È andata per la prima volta alla Justice League, ma a causa di Zatanna che ha percepito il potere malvagio dentro di lei, è stata respinta. Ancora disperata, Raven ha invece inviato messaggi telepatici al precedenteGiovani Titanimembri Dick Grayson/Robin, Wally West/Kid Flash eDonna Troy / Wonder Girl, e i nuovi eroi Koriand'r/Stella di fuoco, Victor Stone/Cyborg e Garfield Logan/Beast Boy, unendoli come i nuovi Teen Titans. Mentre all'inizio era distante, Raven alla fine iniziò ad accettarli come la sua nuova famiglia adottiva e iniziò ad aprirsi con loro.

Annuncio:

Trigon è un nemico ricorrente dei Titani, poiché non può essere ucciso. Raven mantiene l'influenza di Trigon dentro di lei e lotta eternamente per non lasciarlo libero per caso. In parte per questo motivo, Raven è estremamente incline alla Porta girevole Heel-Face e alle fluttuazioni tra vita, morte e non morte, anche per un personaggio dei fumetti.

Nel Nuovo 52, Raven appare per la prima volta come una ragazza normale confusa che lo Straniero Fantasma consegna a Trigon. Riappare in seguito come 'L'uccello nero del terrore' e alla fine pregò sia gli dei della luce che quelli delle tenebre per concedere a lei e ai suoi amici la forza che la giustizia prevarrà.

Tra il Nuovo 52 eTeen Titans (Rinascita), Raven aveva una miniserie omonima (vedi sotto per i tropi di quella serie). Un sequel diretto di quella serie, Raven, figlia dell'oscurità , ha ricevuto una corsa di 12 numeri nel 2018.

Annuncio:

Raven è presente in primo piano nel Giovani Titani cartone animato, che l'ha resa una delle preferite dai fan. È anche un personaggio di spicco in Teen Titans Vai! eil suo film. Lei è uno dei Titani giocabili in L'ingiustizia: gli dei tra noi (insieme a Nightwing e Cyborg) e appare nel fumetto prequel con lo stesso nome. Ha fatto il suo debutto dal vivo in The Universo DC serie Titani , interpretato da Teagan Croft .


Tropi di carattere

Raven fornisce esempi di:

Vedi Teen Titans Raven. Serie solista
  • Famiglia Allitterativa: Suore UN ngela e UN pidocchi Roth.
  • Nome allitterativo: Raven si chiama prima ' R achel R altri in questo titolo.
  • Amnesia Loop: quando Raven tenta di entrare e sconfiggere il Carnevale Bianco, la sua narrazione si ripete mentre il carnevale cerca di costringerla a uscire tramite l'Amnesia guidata dal laser.
  • Amusement Park of Doom: Tecnicamente un carnevale itinerante.
  • Il cristianesimo è cattolico: zia Alice e la sua famiglia non definiscono la loro religione al di fuori di 'cristiana', ma hanno crocifissi nella loro casa e parlano della messa di mezzanotte della vigilia di Natale, sottintendendo che sono davvero cattolici.
  • Il mio nemico: sfidato. Per citare i pensieri di Raven: 'a volte il nemico del mio nemico è ancora il mio nemico'.
  • Ferris Wheel of Doom: ha un posto di rilievo nel carnevale del destino
  • Girl Posse : Raven si incontra con la solita squadra di personaggi piatti meschini. Fa credere loro che il loro peggior incubo si sia avverato.
  • High School: Secondo la copertina del numero 3, 'The Most Dangerous Dimension!'
  • Genitori hippie: Amico dice di essere stato sellato con il suo nome di battesimo unico per questo motivo.
  • La luce non è buona : il carnevale è per lo più una luce bianca brillante, fa sì che le sue vittime abbiano occhi bianco-blu luminosi e emetta tentacoli di luce.
  • Genitori adottivi babbani: zia Alice e la sua famiglia accolgono Raven. Raven li chiama apertamente 'Babbani' a un certo punto della sua narrazione.
  • Nome multietnico: Annabel Thompkins-Tang.
  • Nefewismo: Raven, un personaggio affermato, va a vivere con la famiglia della zia mai menzionata prima.
  • Nuova studentessa trasferita: Raven è la nuova ragazza della scuola, anche se non è mai stato chiarito da dove esattamente dovrebbe trasferirsi.
  • Nome eccessivamente lungo: 'Antt' è un'abbreviazione.
  • Gravidanza adolescenziale: la peggiore paura di The Girl Posse.
  • Svegliati, vai a scuola, salva il mondo: gli anziani di Azarath non hanno preparato Raven per il normale liceo. Di conseguenza, la normale conversazione, il divertimento e l'amicizia la lasciano piuttosto perplessa.
  • Chi chiama il loro bambino 'Amico'? : Un esempio estremamente letterale: uno dei nuovi amici di Raven è legalmente chiamato 'Amico', grazie ai suoi genitori hippie.
  • La tua tradizione non è mia: Il motivo per cui Alice e Raven non sanno nulla l'una dell'altra: Angela/Arella ha rotto completamente con la famiglia per questo da adolescente.

Articoli Interessanti