Principale Creatore Creatore / Sharon Needles

Creatore / Sharon Needles

  • Creatore Di Aghi Sharon

img/creator/50/creator-sharon-needles.jpgBoh. «C'era una volta una ragazzina morta dissotterrata dai campi di grano di Newton, Iowa. È stata scoperta da una drag queen molto più bella, più nera, bella e famosa e la sua carriera è decollata. Oh signore... ho creato un mostro... è meglio che tu bruciare , strega!'
RuPaul ( )
Annuncio:

Aaron Coady, conosciuto professionalmente come Sharon Needles (nato il 28 novembre 1981), è un americanodrag queen, interprete e artista di registrazione.

È meglio conosciuta come concorrente della quarta stagione di La corsa di resistenza di RuPaul dove il suo caratteristico aspetto 'spettrale', la personalità eccentrica e le prestazioni costantemente buone l'hanno portata a diventare una delle preferite dai fan e alla fine a vincere la stagione, guadagnandosi il titolo di 'America's Next Drag Superstar'. Durante il suo incarico nello show, ha avuto una relazione a lungo termine con la collega drag queen Alaska Thunderfuck che successivamente si è classificata seconda nella quinta stagione dello show. È la drag mother del vincitore della decima stagione, Aquaria.

È anche un'artista discografica, avendo pubblicato tre album fino ad oggi; PG-13 (2013), tassidermia (2015) e Ascia da battaglia (2017), insieme a un EP, Spaventoso che è stato pubblicato nel 2019. Tutti e tre i suoi album (per lo più autoprodotti) sono riusciti a entrare nella classifica dei primi dieci download di iTunes durante la loro settimana di uscita e hanno ricevuto ottime recensioni dalle pubblicazioni tradizionali, una specie di rarità per i musicisti drag .

Annuncio:

In onore dei suoi successi, la sua città natale di Pittsburgh le ha conferito la chiave della città e ha dichiarato il 12 giugno 'Sharon Needles Day'. È stata anche nominata come una di Fuori le 100 persone LGBTQ+ più influenti dell'anno secondo la rivista nel 2012.


Filmografia selezionata

  • La corsa di resistenza di RuPaul (2012) come se stessa / concorrente
    • Ru Pauls trascina U (2012) nei panni di se stessa / professoressa di trascinamento
  • PAURA! (2012) come se stessa / conduttrice
  • Buon comportamento (2017) come drag performer
  • Le regine (2019) nei panni di se stessa

Annuncio:

Discografia

  • PG-13 (2013)
  • tassidermia (2015)
  • Ascia da battaglia (2017)
  • EP da brivido (2019)

Altre apparenze

  • Regine di Natale (2015)
    • Regine di Natale 2 (2016)
    • Regine di Natale 3 (2017)
    • Regine di Natale 4 (2018)

Sharon Needles fornisce esempi dei seguenti tropi:

  • The Ace: è stata la prima regina in assoluto nella sua storia di Drag Race a vincere quattro sfide principali in una stagione, un'impresa che non sarebbe stata eguagliata fino a quando cinque stagioni dopo (di Shea Couleé), ed è ancora l'unica regina dello show a ottenere tutte e quattro le vittorie della sfida da sola, piuttosto che condividerne nessuna con un'altra regina.
  • Arch-nemico: notoriamente ha avuto una rivalità estremamente aspra (e talvolta esplosiva) con il collega concorrente e secondo classificato della quarta stagione Phi Phi O'Hara su Gara di resistenza . I due in seguito hanno seppellito l'ascia di guerra e sono diventati amici, parodiando persino la loro rivalità nel video della canzone di Sharon, , dove si impegnano in un campy Dinastia combattimento di gatti in stile.
  • Il cameo: fa un cameo esilarante memorabile come nientemeno che la stessa RuPaul nella canzone e nel video di Willam Belli, .
  • Catchphrase: ne ha parecchi; 'Buon Halloween a tutti!', 'Boo!', 'Hail Satan!' e 'In caso di dubbio, spaventali', l'ultimo dei quali è il suo Survival Mantra.
  • Drag queen: Tra le varietà campy, commedia e alternative/horror piuttosto che la varietà da spettacolo.
  • Evil Laugh: Ha un carattere molto particolare e ciò che può essere descritto solo come maniacale risata che compare in modo prominente in quasi tutte le sue canzoni. La risata è tornata utile quando ha interpretato il giudice di Drag Race (e collega rumorosa) Michelle Visage nello Snatch Game della quarta stagione con grande successo.
  • Canzoni di Halloween: la maggior parte delle sue canzoni (come 'Dracula', '666', 'This Club is a Haunted House', 'Dead Girls Never Say No', 'Wendigo', ecc.) sono a tema horror, ma ha un coppia che è più espressamente a tema Halloween, la sua cover di 'Every Day is Halloween' di Ministry from PG-13 e 'Jack-O-Lantern' da Ascia da battaglia . Ha poi pubblicato l'EP Spaventoso durante la stagione di Halloween nel 2019 che contiene una cover del preferito perenne di Halloween, 'Monster Mash' e altre copertine come 'Purple People Eater' e 'Devil with a Blue Dress'.
  • Hemo Erotic : Il video musicale della sua canzone culmina con un'orgia di sangue in una discoteca. La fine chiarisce che 'Nessun ragazzo del club è stato maltrattato durante la realizzazione di questo video'!
  • Satanismo hollywoodiano: firma spesso autografi con il suo slogan 'Hail Satan!', nonostante sia in realtà atea. 'Non sono un satanista, ne suono solo uno in TV!'
  • Horrible Hollywood: il video della sua canzone esplora il lato oscuro di Hollywood con Sharon che interpreta le tragiche starlette Elizabeth Short (alias The Black Dahlia), Sharon Tate e Jayne Mansfield.
  • Soprannome della serie: è stata tristemente soprannominata con il soprannome di 'Party City' (dalla catena di negozi di costumi di Halloween scontati) da Phi Phi O'Hara durante il più famigerato dei loro combattimenti in Gara di resistenza dopo che la stessa Sharon ha soprannominato Phi Phi come una 'showgirl dal culo stanco'. Alaska si riferiva anche a Sharon come 'Noodles', qualcosa che da allora è diventato una specie di soprannome di fan per lei.
  • Lady Swears-a-Lot : È molto arrogante (anche più della maggior parte delle drag queen), anche se viene rimproverata per l'abitudine durante il quarto episodio della sua stagione di Gara di resistenza , nonostante il fatto che lo spettacolo stesso sia notoriamente anche a bocca aperta. Il suo terzo album, Ascia da battaglia contiene due tracce ('Brain Dead' e 'Cocaine & Fuck') i cui testi includono una Cluster F-Bomb dopo l'altra.
  • Feticista dell'incubo: come l'autodefinita 'Regina di Halloween' (dopo la morte di Elvira ovviamente!), Sharon adora qualsiasi cosa e tutto ciò che è macabro, inquietante e grottesco che si riflette spesso nel suo stile 'spettrale' di drag.
  • Coppia ufficiale: Con Gara di resistenza seconda classificata della quinta stagione (e Tutte le stelle vincitore della seconda stagione) Alaska Thunderfuck , fino a quando non si sono sciolti nel 2013. All'epoca erano conosciuti dai fan di Drag Race come la 'Coppia Reale di Drag'.
  • Problema con i pronomi: quando lei e Alaska stavano insieme, le persone inciampavano su quali pronomi avrebbero dovuto usare per descriverle insieme; 'fidanzato', 'fidanzata', 'fidanzato', 'marito' o 'moglie' erano le scelte abituali. La stessa Sharon si riferiva all'Alaska come alla sua 'fidanzata con un pene'.
  • Punk Rock: È senza dubbio la drag queen punk più famosa al mondo, mostrata attraverso il suo stile e per resistenza, opinioni anti-establishment e anche il suo comportamento a volte famigerato e il suo senso dell'umorismo piuttosto contorto.
  • Punny Name: Il suo nome è un gioco di parole sulla frase 'sharin' needles'.
  • Rifugio in Audacity: Sharon ha un senso dell'umorismo notoriamente contorto e si diverte a scherzare su argomenti potenzialmente controversi (come razza, religione e genere) che la maggior parte delle altre drag queen e comici non toccherà, non sorprende quando sai che conta entrambi il controverso punk rocker GG Allin e la comica Joan Rivers come due delle sue più grandi ispirazioni. Questo occasionalmente l'ha portata in acqua calda nel corso degli anni, nel 2013 è persino riuscita a essere cacciata dal nazione d'Austria per aver raccontato barzellette su Adolf Hitler, qualcosa di cui gli austriaci sono notoriamente Serious Business.
  • Cambio di guardaroba significativo: di nuovo in lei Gara di resistenza giorni, Sharon era per lo più conosciuta come una 'regina gotica' a causa del suo uso di un trucco molto gotico (fondotinta bianco mortale e labbra nere, ecc.) e lenti a contatto colorate inquietanti, ma da allora ha ammesso di aver preso la decisione di andare giù questa strada durante lo spettacolo principalmente per distinguersi dalla massa e avere un'estetica molto definita in modo che le persone la ricordassero. Dallo show, il suo look da drag si è evoluto in modo abbastanza significativo (pur mantenendo di solito un tocco 'spettrale' o punk) e ora non ha scrupoli ad andare pieno ultra-femme, sexy, pinup e/o glamazon così come il tradizionale goth.
  • Storditore statuario: È alta 6 piedi senza resistenza, quindi quando aggiungi i suoi tacchi (di solito oscenamente alti) e i capelli, Sharon in resistenza è più vicina a 6'5' o anche più alta!

Buon Halloween, saluta Satana e uccidi i tuoi genitori!

Articoli Interessanti