Principale Creatore Creatore / John Kricfalusi

Creatore / John Kricfalusi

  • Creatore John Kricfalusi

img/creator/35/creator-john-kricfalusi.jpgJohn K con le sue due creazioni più famose. «Sono tutti brutti nella vita reale. Devi solo guardare da vicino. Guarda nel naso di chiunque».John K , .Annuncio:

Michael John Kricfalusi (pronunciato come kris-fa-LOO-see, nato il 9 settembre 1955), noto anche come John K., è l'animatore canadese meglio conosciuto come il creatore di Lo spettacolo di Ren e Stimpy . Per tutti gli anni '90, era famoso per il suo marchio di cartoni animati pazzi e follemente animati che prendevano molto in prestito dall'era degli anni '40L'età d'orocortometraggi ed è stato estremamente influente sull'animazione televisiva durante la rinascita dell'animazione del decennio.

Nato a Chicoutimi, Quebec, Kricfalusi ha frequentato lo Sheridan College per esattamente un semestre nel 1978 prima di essere espulso per scarsa frequenza. Dopo essersi trasferito a Los Angeles, ha trascorso diversi anni a rimbalzare in vari studi di animazione, in particolare lavorando per Ralph Bakshi a metà degli anni '80 Topo potente rinascita. Tuttavia, Kricfalusi odiava apertamente la maggior parte dei progetti su cui lavorava e generalmente si separava da questi studi in modo aspro. Dopo aver bruciato troppi ponti per continuare a lavorare all'animazione, Kricfalusi ha fondato la società di illustrazioni Spümcø. In questo periodo, il canale via cavo Nickelodeon ha lanciato un appello per cartoni animati guidati dai creatori - 'Nicktoons' - e Spümcø è stato uno dei primi nella loro lista di chiamate.

Annuncio:

Nel 1991 il Lo spettacolo di Ren e Stimpy si è scatenato sul mondo. Immediatamente controverso per il suo umorismo volgare e la sua slapstick violenta, la sua animazione squilibrata lo ha reso un enorme successo con il pubblico che, come i suoi creatori, desiderava ardentemente il tipo di battute e immagini che in precedenza si vedevano solo nei cartoni animati dell'era dell'oro. È diventato uno dei cartoni animati più popolari e influenti degli anni '90, rendendo Spümcø le superstar del mondo dell'animazione. Sfortunatamente, nonostante (o meglio a causa) della sua popolarità, l'abitudine di Kricfalusi di mordersi la mano che lo nutriva continuò e il suo perfezionismo peggiorò, ritardando notoriamente gli episodi da diversi mesi a un anno. Al culmine della popolarità dello spettacolo, lui e il suo studio sono stati licenziati dalla produzione e lo spettacolo ha continuato la produzione internamente allo studio di animazione di Nickelodeon.

Annuncio:

Negli anni successivi, Spümcø creerà diversi progetti più piccoli, in particolare il rivoluzionario cartone animato web Il programma di liquori God Damn George , il primo cartone animato realizzato con Adobe Flash e il primo cartone animato creato esclusivamente per internet.

Il prossimo grande progetto di Kricfalusi lo ha visto tornare Ren e Stimpy per il volgare risveglio, Ren & Stimpy 'Cartoni animati per adulti' . Ora con carta bianca per fare quello che voleva, Kricfalusi ha dato il via a tutto ciò che riguarda la serie Up to Eleven, prendendo un cartone animato per bambini un po' trasgressivo e dirigendosi a tutta velocità nel territorio della commedia shock animata. Sfortunatamente, anche questo nuovo progetto sarebbe afflitto da ancora più a lungo ritardi di produzione rispetto al suo predecessore. Lo spettacolo è stato cancellato dopo tre episodi a seguito di un'accoglienza unanimemente negativa da parte di critici e fan.

Nel 2012, Kricfalusi ha tentato di produrre un cortometraggio indipendente, Lattine senza etichette , tramite Kickstarter. Il progetto non avrebbe potuto essere più un disastro. La comunicazione con i sostenitori è stata minima, i ritardi sono stati costanti e il denaro è stato gestito male. Il corto era alla fine è stato rilasciato, anche se sette anni dopo il fatto, ed è stato accolto con un'accoglienza abissale per la scarsa qualità della sua animazione e del suo contenuto.

A questo punto, la reputazione di Kricfalusi per la cattiva gestione dei progetti e per essere una personalità caustica e abrasiva era abbastanza ben nota al pubblico e aveva già danneggiato la sua carriera al punto che un ritorno era molto improbabile. Nel marzo 2018, tuttavia, gli ex dipendenti Spümco Robyn Byrd e Katie Rice hanno pubblicamente accusato Kricfalusi di adescarli, più casi di stupro legale e possesso di materiale pedopornografico - alcuni dei quali si presentavano come abusatori - e molti dei colleghi di Kricfalusi si sono fatti avanti per sostenere le loro affermazioni. Sebbene Kricfalusi non sia mai stato portato in tribunale a causa della prescrizione, la sua reputazione ha avuto un successo così tremendo che ha annunciato il suo semi-ritiro dall'animazione subito dopo.

Da non confondere con il cantante canadese e degli Steppenwolf John Kay, né con il cantante pop della Florida John K. o l'attore americano John Krasinski.

È possibile trovare il suo blog personale .


Spettacoli su cui ha lavorato / Le sue opere includono:

  • : Cortometraggio indipendente.
  • Le nuove avventure di Mighty Mouse e Heckle & Jeckle : Artista dello storyboard.
  • Speciale di Natale dei Puffi : artista del layout.
  • The Snorks: artista del layout della prima stagione. Apparentemente è stato espulso per 'disegno troppo piatto'. (Questo viene da Hanna-Barbera.)
  • Richie Rich : Artista del layout per la seconda stagione.
  • Pac-Man : artista del layout.
  • L'ora di Mork e Mindy/Laverne e Shirley/Fonz : artista del layout per Laverne & Shirley con il Fonz segmenti.
  • I Jetson : Supervisore layout. Ha esordito alla regia con 'Hi-Tech Wreck'. Considerato anche uno dei pochi spettacoli degli anni '80 su cui ha lavorato no odiare.
  • Durante la sua permanenza alla Hanna-Barbera, ha contribuito con un fumetto pornografico parodia dei Flintstones al numero 9 di Robert Crumb's Strano rivista con lo pseudonimo di Billy Bunting.
  • Heathcliff e i gatti Catillac : Character designer durante la prima stagione. Ha affermato che l'unica parte divertente era inventare nuovi design dei personaggi.
  • Galassia alta : Grafica.
  • Mighty Mouse: Le nuove avventure : Regista senior durante la prima stagione, e lui stesso ha diretto otto episodi.Elenco'Night on Bald Pate', 'Me-Yowww!', 'Night of the Bat-Bat', 'Scrappy's Field Day', 'The Littlest Tramp', 'The League of Super-Rodents', 'The Ice Goose Cometh' , 'Piano di benefici di Mighty'
  • (breve): assistente per la chiave del colore del carattere e dello sfondo.
  • La ragazza di Bobby : Un film d' animazione proposto che sarebbe stato realizzato con il suo mentore Ralph Bakshi . Non è mai decollato, purtroppo.
  • Truppa Beverly Hills : ideato l'Apertura dei Crediti Animati.
  • Le nuove avventure di Beany e Cecil : Produttore/regista
  • Piccole avventure di cartoni animati : Ha svolto alcuni primi lavori di progettazione mentre lo spettacolo era in Development Hell . Accreditato come designer di modelli in 'Who Bopped Bugs Bunny?'
  • Shuffle di Harlem , un video musicale dei Rolling Stones dal loro album Lavoro sporco .
  • Lo spettacolo di Ren e Stimpy : Creatore e voce di Ren Höek dall'inizio dello spettacolo fino al suo licenziamento nel 1992.
  • 2 Cani Stupidi : ha fornito 'bocconcini di cattivo gusto' per lo spoofing degli episodi di 'Red' Cappuccetto Rosso .
  • Il maledetto programma di liquori George : Notevole per essere stata la prima serie di cartoni animati realizzata con Adobe Flash e la prima serie di cartoni animati creata esclusivamente per Internet.
    • Il cast di questo programma è apparso anche nella serie a fumetti di breve durata Fumetti di Spumco .
  • Caccia alla figa del fine settimana : Uno spin-off del programma George Liquor, essendo un altro dei primi cartoni animati di Adobe Flash.
  • A cosa servono i pipì Boner : Cortometraggio animato in flash con Slab ed Ernie.
  • Video musicali animati per il Tenace D canzoni 'Fuck Her Gently' e 'Classico'. Secondo Katie Rice, John in realtà non ha lavorato affatto per il primo: è stato realizzato interamente da personale più giovane dello studio e John non lo ha nemmeno guardato fino a 5 anni dopo che era finito.
  • Gli amici strappalacrime : destinato ad essere un Successore Spirituale di Lo spettacolo di Ren e Stimpy ma gli standard televisivi canadesi lo hanno costretto a mantenere i personaggi sul modello e riciclare i disegni, due cose a cui è molto contrario, e odia quello che è diventato.
  • Yoake no Mariko (PS2 JPN): ha progettato e animato i personaggi nell'introduzione, anche se ha liquidato il suo lavoro come 'piuttosto blando'.
  • Vai Vai Hyper Grind : Ha progettato i personaggi del gioco con Spumco, oltre ad essere il co-produttore.
  • Ren & Stimpy 'Cartoni animati per adulti' : Creatore e voce di Ren Höek.
  • Mi manchi : Video musicale per Björk, dal suo album Inviare .
  • Tre pantaloncini Yogi Bear.
  • Due cortometraggi per la tv basati su The Jetsons. Ha esordito alla regia mentre lavorava al revival degli anni '80.
  • Heartaches: una serie flash nelle sue opere.
  • He Hog The Atomic Pig: un'idea per un film d'animazione che ha tentato di presentare.
  • Una gag da divano dei Simpsons particolarmente squilibrata (A link .)
    • È tornato a fare per 'La casa sull'albero dell'orrore XXVI'.
  • Video musicale 'Close, but No Cigar' per'Lo strano Al' Yankovic.
  • Cans Without Labels (2019): un cortometraggio animato che ha usato kickstarter per finanziare.
  • Free Birds: ha lavorato alla pre-produzione del film e ha pubblicato gran parte della sua arte
  • Fare arte per il tour di Bangerz di Miley Cyrus.
  • Realizzazione di brevi paraurti pubblicitari animati per Adult Swim.
  • Happy Happy Joy Joy: La storia di Ren e Stimpy : Intervistato.

Le opere di John Kricfaluci forniscono esempi di:

  • Commento su DVD alternativo: ha commentato i DVD di Ren e Stimpy, inclusi alcuni episodi dopo essere stato licenziato dallo spettacolo.
  • Alan Smithee:
    • Il Ren e Stimpy l'episodio 'Nurse Stimpy', di cui John, del tutto insoddisfatto, è attribuito a Raymund Spum.
    • Ha contribuito con un fumetto parodia dei Flintstones al numero 9 di Robert Crumb's Strano rivista con lo pseudonimo di Billy Bunting, un riferimento al personaggio letterario
    • Ha anche scritto recensioni notoriamente infiammatorie su animalisti e Siamo tornati! Storia di un dinosauro sotto il nome di Tom Payne, animatore e storico.
  • Video musicale animato: realizzati diversi, come elencato sopra.
  • Art Evolution: sebbene avesse sempre disegnato e animato con il suo stile caratteristico, il suo passaggio all'animazione 2D al computer con Flash ha chiaramente avuto un effetto su di esso, poiché stava ricreando lo stesso tipo di cartoni animati che aveva realizzato in precedenza con una serie di strumenti non a tutto destinato a questo. Una volta che Toon Boom è arrivato, permettendogli di fare cose disegnate a mano senza carta, ha promesso di non animare mai più su carta.
  • Ricorso dell'autore:
  • Colpo rivoluzionario: Lo spettacolo di Ren e Stimpy , senza dubbio. Anche se la sua famigerata reputazione causata dallo stesso spettacolo significava che alla fine sarebbe rimasto un One-Hit Wonder.
  • Ha rotto la scala di valutazione: ha recensito Nuvoloso con possibilità di polpette su , assegnandogli una valutazione di 'zero' nonostante gli piacciano alcune cose, come la grafica. Aggiunge che questo era in realtà un buon punteggio, poiché di solito dà numeri negativi ai recenti film d'animazione.
  • Canada, eh? : Nato a Chicoutimi, Quebec, ha preso in giro gli stereotipi canadesi in pezzi come 'The Royal Canadian Kilted Yaksmen'.
  • Resurrezione della carriera: ha tentato questo quando ha cercato di lanciare un nuovo studio di animazione in Florida nel 2018, ma si è ritorto contro quando è stato immediatamente licenziato dallo studio e poi inserito nella lista nera da Cartoon Network, Adult Swim e Nickelodeon, quando è emersa la notizia della sua sessualità comportamento predatorio.
  • Cast di Snowflakes: I suoi cartoni ne sono pieni, quasi tutti basati su persone o attori che Kricfalusi aveva osservato per tutta la vita.
  • Cloud Cuckoo Lander: I personaggi nel suo lavoro sembrano tutti piuttosto pazzi o disfunzionali.
  • Contrasto di colore: ha scritto molti post sul blog in cui spiegano come utilizzare correttamente il contrasto di colore nell'animazione. Ha anche notato come gli anime siano pieni di buoni mix di colori (una rottura insolita dalla sua avversione generale per l'animazione moderna).
  • Lamentarsi per spettacoli che non guardi: un argomento piuttosto famigerato animalisti : sotto lo pseudonimo di Tom Paine, ha picchiato lo spettacolo prima che andasse in onda, ammettendo anche di non aver visto un episodio completo (presumibilmente per dispetto di Tom Rugger e dello staff di Piccole avventure di cartoni animati a causa di differenze creative).
  • Contraccolpo del creatore: Per un ragazzo famigerato per le sue altezzose critiche ai cartoni animati popolari, l'unico artista con cui sembrava essere più duro era se stesso:
    • Kricfalusi è stato critico nei confronti dei suoi primi lavori, in particolare su Mighty Mouse: Le nuove avventure e Lo spettacolo di Ren e Stimpy . Ha persino avvertito i suoi fan di non studiare i suoi cartoni animati, ma piuttosto tutte le sue influenze: 'Per tutto ciò che ho fatto bene, c'erano un sacco di errori'.
    • Non gli piaceva come fosse (presumibilmente) costretto ad aggiungere temi adulti forti a Ren & Stimpy 'Cartoni animati per adulti' .
    • Ha respinto i suoi contributi al videogioco Yoake No Mariko come 'abbastanza insipido'.
  • Scomposizione del creatore: secondo William Wray, una combinazione di John che perde Ren e Stimpy , lasciando che il successo dello spettacolo gli andasse alla testa e perdere la sua fidanzata di lunga data Lynne Naylor durante la sua produzione sono stati tutti fattori nella sua carriera che da quel momento in poi è gradualmente peggiorata. Il fatto che stesse cercando e fallendo miseramente di far fronte ai brutti ricordi della sua dura infanzia (che spesso si infiltrava nello spettacolo stesso), soffriva di due malattie mentali non diagnosticate (incluso il disturbo bipolare) ed era un forte alcolizzato non aiuta con questo. Per quanto ne so, ciò che sembrava innescare il vero clamore è stata la perdita della sua fidanzata di lunga data, l'aumento del suo potere/fama e poi la perdita di Ren e Stimpy. Questa tripletta di alti e bassi emotivi sembrava aprirlo a una sorta di totale incoscienza e lo precipitava in un amaro martirio senza prigionieri. Spumco divenne davvero la casa di culto di John K., senza voci di ragione. Penso che fosse un visionario brillante e originale, abbastanza intelligente da sapere che aveva bisogno di un gruppo unico di artisti e scrittori come lui per rendere grande R&S, ma dopo aver fallito, ha dimenticato di avere una grande squadra, un ottimo tempismo in un basso riflusso nel mondo dell'animazione, una nuova grande rete che ha creduto in lui e gli ha dato il mondo e l'amore di milioni di fan.'
  • Creator Killer: Il fallimento di Cartone animato festa per adulti si è assicurato che non avrebbe mai più diretto un altro spettacolo di cartoni animati tradizionale, e la successiva causa legale con Carbunkle Cartoons per non essere stati pagati per il lavoro su di esso ha portato la sua azienda, Spumco, al fallimento. Da quel momento in poi Kricfalusi è stato costretto a dedicarsi a lavori saltuari di animazione come video musicali e paraurti TV. Ha tentato di lanciare un nuovo studio di cartoni animati in Florida, ma non è finita bene poiché è stato immediatamente licenziato dallo studio una volta che la notizia del suo comportamento sessualmente predatorio è venuta alla luce nel marzo 2018, distruggendo quel poco che gli era rimasto di una carriera.
  • Darker and Edgier: I suoi cartoni animati in contrasto con quello che usciva negli anni '90 - quale altro cartone animato dei primi anni '90 puoi nominare in cui i personaggi attraversano psicodrammi da incubo, picchiano brutalmente qualcuno per aver giocato con loro giochi mentali o strappano le radici di denti dalle gengive? Il suo lavoro dopo l'originale Ren e Stimpy tende ad aumentare ancora di più la volgarità e l'argomento per adulti, e molto più di quanto anche la maggior parte dei cartoni animati per adulti moderni sia disposta ad andare.
  • A seconda dell'artista: Kricfalusi ha preso questo tropo fino a Undici, dopo aver permesso ai suoi artisti di sperimentare i propri stili individuali nello show, come richiamo a come Bob Clampett ha permesso ai suoi animatori di deviare dalle schede modello dei personaggi ufficiali per creare uno specifico posa o espressione.
  • Animazione squilibrata: ritiene che questo sia l'attrattiva principale dei cartoni animati - il motivo principale per cui è entrato nell'industria dell'animazione è stato quello di riportarlo a quelli che considerava i cartoni animati meno interessanti degli anni '80.
  • Development Hell: il suo ultimo progetto, Lattine senza etichette , ha raggiunto il suo obiettivo su Kickstarter nel 2013, ma non è stato terminato e rilasciato fino al 2019.
  • Digital Destruction: The Trope Namer è uno dei suoi articoli che spiega come i 'restauri' dei cartoni più vecchi li stavano effettivamente realizzando peggio di prima. Apparentemente ha scritto gli articoli in risposta ai poveri 'restauri' del Ren e Stimpy Cofanetti DVD prodotti da DVNR.
  • Farlo per l'arte: l'intera ragione per cui Kricfalusi è diventato un fumettista era di riportare l'animazione stravagante, anarchica e in generale da cartone animato al mainstream e porre fine all'animazione televisiva rigida, senz'anima e stereotipata che era prevalente all'epoca.
  • Commento al DVD: Ha fatto diversi commenti per il secondo e il terzo volume della serie Looney Tunes Golden Collection, ma si è rifiutato di farne altri a causa delle sue lamentele sulla distruzione digitale in quei set. Stranamente, ha fornito un altro commento per il quinto volume. Ha anche fornito alcuni commenti per il funzionario Braccio di Ferro set di DVD e set di cartoni animati di guerra di Thunderbean. Ovviamente, ha anche fornito commenti per Lo spettacolo di Ren e Stimpy Set di DVD, anche per gli episodi su cui non ha lavorato.
  • Fanservice : i suoi lavori, in particolare i suoi lavori post-Ren e Stimpy, sono carichi di ragazze formose e tettone, spesso vestite in modo succinto o occasionalmente nude, e considerava le ragazze sexy una parte importante dei cartoni animati. Vedi 'Naked Beach Frenzy' solo per un esempio di questo.
  • Flip-Flop of God: Sulla sessualità di Ren e Stimpy.
    • È stato citato per aver detto che non sapeva o non gli importava se fossero gay (dicendo che 'non erano affari suoi'), ma è abbastanza chiaro che lo sono se APC è qualcosa su cui basarsi.
    • Di solito diceva che sono gay solo 'quando è divertente'.
  • Dio non possiede questo mondo: Nickelodeon ne possedeva i diritti Lo spettacolo di Ren e Stimpy , così hanno continuato la produzione senza Kricfalusi dopo aver risolto il suo contratto. In realtà ha avuto un'altra possibilità di controllare la sua creazione quando è stato riportato indietro per il Cartone animato festa per adulti revival, ma è stata l'ultima volta che avrebbe avuto un coinvolgimento ufficiale con il franchise, poiché è stato confermato che, alla luce dello scandalo dello stupro legale, il riavvio di Comedy Central viene realizzato senza alcun coinvolgimento da parte di Kricfalusi.
  • Moralità grigia e grigia: Non troverai una moralità molto chiara nelle sue opere. Tutti i suoi personaggi sono pazzi o hanno dei gravi vizi o difetti di personalità che causano conflitti tra loro.
  • Grossout Show: Il Trope Maker è Lo spettacolo di Ren e Stimpy . Ha portato questo Up to Eleven in Adult Party Cartoon. Alla fine si è stancato delle gag grossolane e ha voluto concentrarsi maggiormente sulla personalità e sulla recitazione nei suoi cartoni animati.
  • Primo piano grossolano: Ha aperto la strada all'uso di questo in Ren e Stimpy .
  • Ha anche fatto:
    • Questopazzo con Bjork.
    • Fornito per Miley Cyrus '2013-14 bangerz tour.
    • Fatto per la canzone di Weird Al 'Close But No Cigar'.
  • Infanzia esilarante e violenta: amava l'allevamento di figli duri per tutta la commedia che vale, specialmente sotto forma di padri 'tradizionali' come George Liquor e Anthony's Dad.
  • Sottotesto omoerotico: un marchio di John K. Utilizzato in tutti i suoi cartoni animati, in particolare Ren & Stimpy. Era uno specialista nel trovare tali contenuti in altri cartoni animati, in particolare nei film Disney.
  • Continua a far circolare i nastri:
    • Dal momento che il suo comportamento predatorio è venuto alla luce, è molto improbabile che qualcuno dei suoi cartoni animati (a parte Lo spettacolo di Ren e Stimpy ) vedrà mai una riedizione ufficiale in futuro.
    • Questo vale il doppio per tutti i suoi progetti indipendenti, dal momento che questi sono ancora di sua proprietà ed è molto improbabile che qualcuno paghi i diritti d'autore per pubblicarli ufficialmente; per non parlare della famiglia di Kricfalusi che vuole ereditarli in futuro.
  • Stranezza della puntata successiva : i suoi cartoni animati dagli anni 2010 in poi hanno abbandonato la famosa posa per posare in Limited Animation e lo stile di umorismo grossolano di Ren e Stimpy a favore di un molto stile di animazione e umorismo sciolto, decisamente surreale, e raramente, se non mai, aveva qualcosa che assomigli a trame o narrazioni. Ha affermato che dopo aver visto un sacco di cartoni animati dei primi anni '30, si era semplicemente annoiato del suo vecchio stile e aveva deciso di andare in una direzione diversa.
  • Nome Line-of-Sight: George Liquor prende il nome da un negozio di liquori che lui e un collega sono passati davanti a Los Angeles. John è stato immediatamente ispirato a creare un personaggio attorno al nome. Allo stesso modo, il reverendo Jack Cheese prende il nome dal suo shock culturale per aver scoperto il vero formaggio jack dopo essere arrivato in America (il formaggio jack non è disponibile in Canada).
  • Creatore di bugie: Per non dire altro, molte delle sue storie su Spumco e sulla sua carriera nell'animazione sono state messe in discussione dai suoi contemporanei dell'animazione, soprattutto per quanto riguarda le sue opinioni sulla storia di Ren e Stimpy.
  • Magnum Opus Dissonanza
    • È ricordato soprattutto per Ren e Stimpy, ma Kricfalusi considerava George Liquor il suo personaggio più forte.
    • Sebbene sia critico nei confronti di APC come il prossimo ragazzo, ha considerato l'episodio di APC 'Altruists' il miglior episodio di Ren e Stimpy che abbia mai realizzato. Inutile dire che il fandom non era d'accordo con lui. Duro.
  • Non così diverso: gli ex colleghi si sono affrettati a sottolineare che potrebbe essere stato soffocante dal punto di vista creativo quanto i 'non artisti' (dirigenti, scrittori, ecc.) Che ha demonizzato nel corso della sua carriera. Mentre accusava i dirigenti di Nick di sterilizzare troppe battute e fare Ren e Stimpy troppo morbido, proprio come molti ex dipendenti della Spumco dicevano che era uguale se no di più esigeva però la sua ossessiva attenzione ai dettagli e l'abitudine di distruggere completamente il lavoro degli artisti se non soddisfacevano i suoi esatti standard, che erano spesso vaghi. Inoltre, nonostante il suo disprezzo per i fogli modello e le pose di scorta che erano la norma in The Dark Age of Animation (quando iniziò a lavorare), proibì ai suoi artisti di deviare mai dai suoi disegni di layout. Significativamente, dopo che è stato licenziato Ren e Stimpy , l'episodio 'Stimpy's Cartoon Show' è stato modificato solo leggermente dalla sua satira su Executive Meddling a Take That! dai suoi ex dipendenti verso di lui (notare gli occhiali cerchiati di corno di Ren, lo stesso tipo che indossava Kricfalusi all'epoca).
  • Fuori modello: Kricfalusi ha portato questo tropo all'estremo: non ha mai usato schede modello oltre a stabilire un'idea generale di come fosse il personaggio, e ne ha fatto una regola letterale per non, mai disegna un personaggio allo stesso modo, o con la stessa espressione o posa più di una volta. Crede che i personaggi dovrebbero avere solo alcune regole generali su come appaiono, e il resto dovrebbe essere compito degli artisti esagerarli come meglio credono. Nota che lo fa non significa 'Disegna male' - ha ancora i suoi artisti che usano abilità essenziali come la costruzione e la linea d'azione, perché come ha sottolineato, qualcosa il disegno deve avere un senso, altrimenti l'artista non avrà alcun controllo sul proprio lavoro. Anche sovvertito in quanto ci si aspettava che i suoi animatori seguissero ancora i suoi disegni di layout alla perfezione.
  • Vecchia vergogna: Gli amici strappalacrime . Inoltre non gli piaceva dover parlare dei suoi ' imbarazzante periodo piatto degli anni '80 '-riferendosi alle sue prime opere d'arte, in particolare. Inoltre, non è orgoglioso dei suoi incarichi in molti spettacoli di cartoni animati degli anni '80 come Gli Snork , He-Man e i padroni dell'universo (1983) , eccetera.
  • Voto M per Manly: le sue opere sono spudoratamente sciovinistiche e fanno di tutto per interpretarlo come parte della loro natura non PC. Non dovrebbe sorprendere dal momento che Kirk Douglas è l'idolo di Kricfalusi, così come il fatto che Kricfalusi sia un grande fan diFilm oscuroe il periodo assolutamente brutale degli anni '90 di UFC.
  • Reality Subtext : I suoi cartoni animati ne sono pieni e non ha fatto mistero che molti dei suoi cartoni fossero basati o comunque ispirati da eventi della vita reale.
    • Ren e Stimpy è stato presentato per la prima volta alla fine della crisi dell'AIDS e gran parte della sua controversia è stata che i genitori americani non solo trovavano lo spettacolo disgustoso, ma temevano le ramificazioni dei bambini che ridevano dei fluidi corporei in un momento in cui la maggior parte del paese aveva esteriormente paura di loro. Kricfalusi, essendo il tipo di ragazzo che considerava la volgarità la fonte più umana della commedia, ha reso questo una parte importante del fascino dello spettacolo.
    • Non è un caso che molti episodi del suo iconico show siano incentrati sull'instabilità mentale di Ren, considerando l'eventuale scoperta che Kricfalusi soffre sia di disturbo bipolare che di ADHD, entrambi automedicati con l'alcol.
    • Tutte le sue raffigurazioni di personaggi paterni abusivi o eccessivamente severi, in particolare George Liquor, erano il modo in cui Kricfalusi sfogava la sua rabbia nei confronti del proprio padre iper-mascolino. I cartoni in cui appaiono sono in gran parte basati sui modi in cui suo padre lo ha vittima di bullismo da bambino. L'anziano Kricfalusi ha persino doppiato il padre di Ren in 'Ren cerca aiuto'.
    • 'Fire Dogs II' è stato descritto da Kricfalusi come un documentario su com'era lavorare con Ralph Bakshi.
    • 'Stimpy's Pregnant' era basato su una combinazione di una trama molto precoce per un episodio di Ren e Stimpy e la gravidanza nella vita reale dell'artista Spumco Annmarie Ashkar Mccarty.
    • Su una nota più tragica, le sue vignette hanno visto un afflusso di personaggi da esca nei quindici anni in cui ha corteggiato (leggi: stuprando) numerose ragazze adolescenti.
  • Artista solitario: dopo che il suo comportamento predatorio nei confronti di donne e adolescenti è venuto alla luce nel marzo 2018, ha cancellato quasi tutti i suoi account sui social media ed è scomparso dagli occhi del pubblico. L'unica opera di Kricfalusi da allora è stata l'infame Lattine senza etichette breve. Tuttavia, Kricfalusi è apparso in seguito nel Happy Happy Joy Joy: The Ren e Stimpy Story documentario, uscito nel 2020.
  • Reato di fine ruolo: il noto cattivo carattere e il comportamento abrasivo di Kricfalusi hanno portato a questo tropo più di una volta per lui e alla fine hanno distrutto la sua carriera a titolo definitivo:
    • Mentre il contenuto che spinge la busta di Lo spettacolo di Ren e Stimpy ha già reso difficile la sua relazione con Nickelodeon, ha avuto meno a che fare con il licenziamento di Kricfalusi di quanto insiste. Piuttosto, è stata la pazienza della rete con l'atteggiamento privo di tatto di Kricfalusi e il rifiuto di collaborare. Il reato in questione che lo ha licenziato è stato il crimine più banale di aver inviato alla dirigente di Nickelodeon Linda Simensky una lettera con parole forti in cui si diceva che gli episodi 'costeranno quello che costano e richiederanno tutto il tempo necessario'. Sorprendentemente, Simensky l'ha preso meno come previsto e più come un segno che doveva licenziare John dallo spettacolo prima che le cose peggiorassero ancora.
    • Dopo quello di Kricfalusi nel marzo 2018 è stato immediatamente licenziato dal nuovo studio di cartoni animati che ha cercato di lanciare in Florida, ed è sicuro dire che il suo slancio professionale è stato completamente indebolito per sempre. Nickelodeon, Cartoon Network e Adult Swim hanno già dichiarato che non lavoreranno mai più con lui alla luce di questa notizia.
  • Scadenza programma : Quasi ogni produzione in cui è stato coinvolto è stata irta di ritardi nella produzione. Mentre ha insistito sul fatto che gli episodi di Ren e Stimpy sono stati trattenuti dalla trasmissione perché i dirigenti lo hanno costretto a smorzare i toni del contenuto volgare, i presenti affermano che era più spesso perché si rifiutava di andare avanti con la produzione di qualsiasi cosa se non fosse al 110% di suo gradimento. Inversamente, Lattine senza etichette è stato trattenuto per sei anni apparentemente per nessun altro motivo per cui ha perso interesse e non aveva voglia di finirlo fino a quando i suoi sostenitori non hanno iniziato a perseguitarlo.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Una volta che le accuse di abusi sessuali sono venute alla luce, Kricfalusi ha deciso rapidamente di chiudere tutti i suoi account sui social media ad eccezione di Facebook.
  • Stile caratteristico: gag grossolane e cartoni animati surreali, spesso combinati con 'psicodrammi' (come li chiamava Nickelodeon), anche se alla fine è passato dall'umorismo grossolano dopo essersi stancato di usarlo.
  • Scala decrescente dell'idealismo contro il cinismo: le sue opere atterrano all'estremità del cinismo, specialmente in Ren e Stimpy: cartone animato per adulti . Non aveva tatto quando si trattava di discutere di argomenti offensivi o delle difficoltà della vita e dell'essere un fumettista. La sua definizione di un vero fumettista (usando fumettisti come Virgil Partch e Robert Crumb come esempi) era che richiedeva di essere una persona scaltra e salata che ha una visione senza fronzoli della vita, ma interpreta le sue difficoltà, i difetti e l'ipocrisia dell'umanità per le risate. Questo, più di ogni altro motivo, è il motivo per cui era favorevole all'animazione di cartoni animati del tipo come Fleischer e Warner Bros. in contrasto con quella della Disney, la cui visione del mondo e lo stile dei cartoni animati è il più lontano possibile da quel tipo di prospettiva abrasiva. Diamine, uno degli episodi incompiuti di Cartone animato festa per adulti si chiamava 'Life Sucks', ed era nichilista come ci si aspetterebbe.
  • Scala mobile tra realistico e fantastico: tutte le sue opere arrivano all'estremità surreale della scala, in particolare i suoi cartoni animati dal 2010 in poi.
  • Umorismo surreale: le sue opere si basavano su questo tipo di commedia tanto quanto su gag volgari. Prendi ad esempio la gag del becco d'anatra vivente in 'Altruists' o le gag visive presenti nei video musicali su cui ha animato. I suoi lavori dal 2010 in poi hanno riprodotto ancora di più le gag e l'animazione surrealiste.
  • Insegnato dall'esperienza: quasi tutte le sue abilità di animatore sono autodidatte dallo studio instancabile dei cartoni animati classici. L'istruzione formale più vicina che ha avuto è stata un semestre allo Sheridan College, dal quale è stato espulso per scarsa frequenza.
  • Tecnico vs. Esecutore: Dividi proprio nel mezzo. Crede fermamente che dovresti essere un artista molto abile per essere un animatore, ma crede anche che dette abilità dovrebbero essere al servizio dell'intrattenimento del pubblico e non solo concentrarsi esclusivamente sul perfezionamento delle tue abilità artigianali.
  • I dodici principi dell'animazione: Ritiene che solo i primi cinque (Solid Drawing, Appeal, Exaggeration, Staging e Timing) siano principi davvero essenziali e ha indicato spettacoli come Roger Ramjet per dimostrare che, indipendentemente dal budget ridotto della tua animazione, puoi comunque realizzare un ottimo cartone animato utilizzando solo questi principi. Detto questo, ha iniziato a sperimentare con l'animazione completa in nome di movimenti divertenti, a causa dell'annoiarsi dell'animazione da posa a posa come ha fatto in Ren & Stimpy .
  • Umorismo volgare: Tutto il suo lavoro era molto, molto favorevole a questo e interpretava argomenti scioccanti e politicamente scorretti per ridere. Ren e Stimpy è famoso soprattutto per questo a causa della sua natura di Grossout Show, ma il suo lavoro successivo lo ha ulteriormente accresciuto. In un'intervista a discutere Fumetti di Spumco , ha chiarito che la sua intenzione era di sputare completamente in faccia alla correttezza politica. «C'è tutto questo fottuto movimento di Barbra Streisand per far fingere alle persone di non essere umane; che non hanno desideri umani e non dicono cose umane nella vita reale, e tutto ciò che fa è frustrare i tuoi impulsi naturali. Alla fine diventeremo tutti assassini di massa. Stiamo sopprimendo tutto ciò che ci viene naturale. Se c'è un posto in cui dovresti dare sfogo a tutte le tue frustrazioni, è l'intrattenimento. Tutti hanno cattivi pensieri sporchi. La maggior parte degli uomini ama le belle ragazze; non dovresti più amare le belle ragazze, il che è come *folle*. Se odi tutta quella roba, dovresti comprare il nostro fumetto. Il nostro fumetto parla di umanità. Riguarda le cose a cui pensi davvero ma hai paura di dirlo a nessuno.'
  • 'Ben fatto, figlio!' Guy: Ha un complesso piuttosto famigerato riguardo a suo padre (che era un uomo iper-mascolino che odiava il fatto che suo figlio diventasse un fumettista) che si è insinuato praticamente in tutto ciò su cui ha lavorato.
  • Cosa potrebbe essere stato:
    • Durante gli anni '80 quando Kricfalusi lavorava su Topo potente , Ralph Bakshi aveva riconosciuto il talento di Kricfalusi. Bakshi e Kricfalusi stavano progettando di collaborare per realizzare un film d'animazione chiamato 'Bobby's Girl'. Che doveva essere una parodia delle commedie adolescenziali dell'epoca. Tuttavia TriStar ha annullato il progetto. Ma le opere d'arte di questo progetto proposto possono essere viste nel prenotare. È interessante pensare a come sarebbe stata la carriera di Kricfalusi se fosse stato un regista, non un creatore di programmi televisivi.
    • È entrato nella DreamWorks Animation per presentare un film ed è tornato con un'ingerenza esecutiva .
    • Quando Kricfalusi è stato licenziato per la prima volta, molti cartoni a cui stava lavorando sono stati lasciati sul pavimento della sala di montaggio. È interessante pensare a come sarebbero andati la sua carriera e il suo show se non fosse stato licenziato.
      • Uno dei progetti scartati in particolare era un pilota per una serie animata Disney chiamata scimmie verdi . Questo è ironico perché spesso picchia la Disney.
    • La campagna kickstarter per Lattine senza etichette ha proposto una campagna per un cortometraggio successivo con protagonista Sody Pop if Etichette era finito. Mentre Lattine senza etichette è stato finalmente terminato, il fatto che il suo rilascio sia avvenuto ben dopo la rivelazione di aver abusato sessualmente di ragazze minorenni rendeva molto improbabile che qualcuno avrebbe finanziato un cortometraggio creato da lui con un personaggio palese da jailbait.
    • All'inizio degli anni 2010, ha iniziato a mettere insieme un nuovo studio in Florida, da cui lui fu licenziato prima che potesse essere prodotto qualcosa (e questo è stato prima le accuse di pedofilia).
  • Perché il Fandom non può avere cose belle
    • Kricfalusi ospitava regolarmente chat AIM con il fandom e pubblicava sessioni di domande e risposte su alcuni Ren & Stimpy bacheca. Alcune chat e sessioni di domande sono andate bene, almeno all'inizio. Tuttavia, dopo una grande quantità di 'disturbi' ed essere stato soffocato da continue richieste a clamore di 'Ti piace questo spettacolo? Cosa ne pensate di questo spettacolo? Qual è la tua opinione sugli anime?', ecc. (fatto principalmente allo scopo di adescare le sue affermazioni supponenti contro gli spettacoli animati che non gli piacevano), con anche la moderazione che non aiutava le persone a sfuggire di mano, ha lasciato cadere questo metodo di comunicazione del tutto.
    • In seguito ha creato il suo blog auto-moderato per parlare di vari argomenti e teorie sul disegno e sui personaggi animati, e lì ha partecipato a discussioni sui commenti. Si è trattenuto dal fare tante dichiarazioni esplicite sui cartoni animati che non gli piacciono tanto, avendo concentrato maggiormente la sua attenzione semplicemente sul lodare le ispirazioni che ammira.
    • Dopo che le accuse di pedofilia sono venute alla luce per la prima volta, ha chiuso tutti i commenti sul suo blog, ha cancellato il suo account Twitter e fino ad oggi è attivo solo sporadicamente su Facebook, dove l'unica cosa che fa è vendere la sua arte tramite Shopify e suo vecchio blog, e cancella tutti i commenti e blocca tutti gli utenti che lo contestano sullo scandalo.

Articoli Interessanti