Principale Creatore Creatore / Yuzuru Hanyu

Creatore / Yuzuru Hanyu

  • Creatore Yuzuru Hanyu

img / creatore / 63 / creatore-yuzuru-hanyu.jpeg Annuncio:

Yuzuru Hanyu (nato il 7 dicembre 1994) è un pattinatore artistico giapponese a disciplina singola maschile. È famoso soprattutto per aver vinto l'oro in due Olimpiadi consecutive, Sochi 2014 e Pyeongchang 2018 (essendo il primo pattinatore artistico maschile a farlo in 66 anni, dopo lo skater americano Dick Button). Ha iniziato a pattinare all'età di quattro anni, seguendo sua sorella Saya su una pista per divertimento, e da allora è diventato il pattinatore artistico più prolifico della storia. Ha battuto record mondiali 19 volte fino ad oggi. Costantemente eccellente sia nelle capacità tecniche che nell'arte, soddisfa sia gli appassionati del pattinaggio artistico come sport sia coloro che lo preferiscono più come forma d'arte.

Dopo aver vinto i Campionati Mondiali Junior nella stagione 2009-2010, Hanyu ha debuttato come pattinatore senior e da allora è attivo lì. Ha avuto la sua parte di sfortuna. L'infortunio lo ha trattenuto a volte, in particolare nella stagione 2017-2018, dove è tornato a saltare i suoi salti più difficili solo due settimane prima dei Giochi Olimpici.

Annuncio:

Hanyu si allena al Toronto Cricket Club sotto Brian Orser, Tracy Wilson e l'allenatore di salto Ghislain Briand che insieme hanno allenato molti altri famosi pattinatori singoli, tra cui Yuna Kim, Evgenia Medvedeva e Jason Brown.


Tropi associati a Yuzuru Hanyu:

  • L'asso:
    • È due volte campione olimpico consecutivo, due volte campione del mondo, quattro volte campione consecutivo della finale del Gran Premio, cinque volte campione nazionale giapponese e il suo conteggio di argenti e bronzi è troppo per essere elencato. Lui tiene Tutto i record mondiali storici ed è l'attuale detentore del nuovo record mondiale del programma corto con il più recente sistema di valutazione.
    • Dei sei tipi di salto quadruplo, toeloop, Salchow, loop, flip, Lutz e Axel elencati in ordine di valore base crescente, Hanyu è in grado di saltare tutti tranne il quad flip e il quad Axel che non è mai stato fatto prima nella storia della competizione . A partire dal 2020, è in grado di far atterrare il quad axel con le imbracature e punta a quintuplicare .
  • Richiama :
      Annuncio:
    • Dopo esce dalla pista Lascia che ti intrattenga e Cielo e Terra/Dieci a Chi a facendo un po' di coreografia da Facciamo pazzie e Seimei , rispettivamente. Lascia che ti intrattenga e Facciamo pazzie sono programmi rockstar sia Hotter che Sexier; TenChi e Seimei hanno musica di ispirazione giapponese da film che ritraggono personaggi mitici:Abe no Seimeie Uesugi Kenshin.
    • Dieci a Chi a e il suo programma per ragazzi Dalla Russia con amore entrambi terminano nella stessa posa a gambe larghe.
    • Per l'ultima tappa di Stelle sul ghiaccio 2021 , ha incorporato i movimenti di 'mano sulla faccia' da Mascherata in Luci accecanti .
  • Clark Kent Outfit: I suoi costumi tendono a enfatizzare le sue piccole proporzioni (soprattutto , anche quando in piedi accanto al collega Pretty Boy Roman Sadovsky) e grazia. Sotto di loro c'è lui come si addice a un pattinatore artistico al di sopra della sua forma in uno sport/arte in cui la dimensione muscolare non è relativa alla forza.
  • Evoluzione del costume: è comune che i suoi costumi da competizione abbiano più versioni. Solitamente, la versione 'aggiornata' è accompagnata da un programma tecnicamente e artisticamente più raffinato. Può andare da piccoli aggiustamenti (esempio: il Seimei costume che cambia colore) o un costume completamente nuovo (esempio: Origine 1.0 ispirandosi al nome di HanyuNota'Hanyu' significa 'nato di piume' e 'Yuzuru' significa 'teso come una corda'e 2.0 essendo aGridareal balletto di Vaslav Nijinsky 'Lo spirito della rosa' e al programma 'Omaggio a Nijinsky' dell'eroe di Hanyu, Evgeni Plushenko, impostato quasi sulla stessa musica).
  • Tutto è meglio con Sparkles: all'interno del già piuttosto scintillante mondo dei costumi di pattinaggio artistico, i costumi di Hanyu sono un'esagerazione. Nessuno dei suoi costumi ha caratterizzato niente meno di cinquanta strass, con i suoi Origine 2.0 costume che acceca le persone mentre pattina. Lo fa funzionare.
  • Dawson Casting: Interpreta il quindicenne Lord Date Shigemura in I magnifici nove , quando Hanyu aveva 21 anni.
  • Farlo per l'arte: nelle interviste, ha affermato che il suo obiettivo è quello di atterrare sul quadruplo axel, in sostanza raggiungendo il fattore quasi impossibile e fantastico, Dear Boy. Non gareggia per il premio in denaroNotadonando le vincite del concorso agli sforzi per ricostruire la sua città natale, Sendai, o direttamente contro un rivale. Javier Fernandez, considerato dai media uno dei rivali di Hanyu, ha dichiarato di credere che l'unico rivale di Hanyu sia se stesso.
  • Portafortuna :
    • Porta la sua copertina di una scatola di fazzoletti a forma di Winnie-the-Pooh (chiamata affettuosamente Pooh-san di Hanyu e il suo fandom) con lui alle competizioni, e spesso gli strizza la testa prima di pattinare per buona fortuna. Dal momento che le Olimpiadi non hanno permesso a Pooh di entrare a causa delle regole di licenza, ha contrabbandato la scatola da Pooh-san in una copertura generica per torta alle fragole. I fan hanno comunque compensato con la solita 'pioggia di Pooh' (lanciandogli orsetti di peluche e altri merchandising di Pooh). L'Olympic Channel ha riconosciuto il dinamico duo mostrando a aspettando un Hanyu vittorioso fresco di fresco Seimei programma.Nota Seimei lo ha reso un due volte campione olimpico consecutivo, il primo a difendere con successo il suo titolo dai tempi di Dick Button nel 1952! Portafortuna, davvero.
    • Un nuovo Pooh-san ha fatto il suo debutto all'All Japan 2020. Questo è più soffice, più trasandato, tiene in mano un frutto yuzu e sotto i fazzoletti di lozione al miele a tema Pooh.
  • Più sexy e più sexy: la maggior parte dei suoi programmi di competizione si basano su un'estetica eterea, simile a una fata, anche quando sono intensi e appassionati (vedi: Origine ). ''Let's Go Crazy'' si appoggiava all'angolo sexy, con un costume aderente che enfatizza le sue curve, ma rimane comunque all'interno dell'estetica scintillante idealizzata. Poi è arrivato ''Let Me Entertain You'', che ha abbracciato con tutto il cuore un look in pelle da rockstar con capelli pettinati all'indietro (simile a LGC).
    • in 'Blinding Lights' , il numero di apertura per Stelle sul ghiaccio 2021 prende la torta. Eseguito nel suddetto Lascia che ti intrattenga costume, coinvolge le spinte pelviche in stile Michael Jackson, il sentirsi su e le implicazioni di asfissia erotica (mimandosi soffocando sulla frase 'Puoi eccitarmi con un solo tocco').
  • Debolezza logica: Hanyu è così preciso che può decollare sempre nello stesso punto del ghiaccio. Questo provoca un buco nel ghiaccio e almeno una volta in competizione (il World Team Trophy 2021) gli aveva fatto scoppiare il suo Signature Move (il triplo axel) mentre il suo pattino veniva intrappolato nella buca durante il decollo. Discusso nelle interviste: questo è un problema noto che sta lavorando attivamente per risolvere.
  • The Lightfooted : Anche tra i pattinatori artistici, che richiedono molta grazia per le loro componenti artistiche, Hanyu si distingue. È basso, magro, agile, leggero sui piedi e alcune delle sue mosse distintive (hydroblading, rotazione di Bielmann, ecc.) Si vedono più spesso nel pattinaggio femminile che in quello maschile (perché molti uomini semplicemente non hanno le capacità flessibilità). I suoi costumi spesso enfatizzano la grazia. Almeno due sono state a tema uccelli (Origin 1.0 e Notte Stellata, rispettivamente con piume bianche e nere. Quest'ultima è stata soprannominata 'Swanyu'). Google ha incluso una ripresa di Hanyu che salta in uno dei suoi annunci con la didascalia 'supereroi che sanno volare'. Non è un'esagerazione, dal momento che Hanyu è in grado di coprire distanze e altezze incredibili con i suoi salti.
  • Gridare:
    • Mentre il suo Origine la versione di routine 1.0 utilizzava la musica del tributo di Evgeni Plushenko al ballerino e coreografo russo Vaslav Nijinsky (rendendolo un doppio shoutout poiché Plushenko è l'idolo di Hanyu), la versione 2.0 alza la posta facendo gridare al costume di Hanyu il balletto corto di Nijinsky Lo spirito della rosa .
    • Mascherata usa le prime sei note dell'ouverture per Il fantasma dell'opera e condivide un nome con il numero di apertura dell'atto 2 del musical (dopo il entrare in atto ).
    • Luci accecanti aggiunge le spinte pelviche di Michael Jackson.
  • Signature Move : È noto per il triplo Axel e l'hydroblade. In particolare, il suo caratteristico triplo Axel viene inserito utilizzando un contrassegno esterno sinistro posteriore, in cui pattina lungo una profonda curva in senso orario - opposto alla direzione di rotazione del salto, fa la svolta per seguire una curva di uscita in senso antiorario e decolla direttamente dal suo bordo esterno sinistro in avanti senza alcun aiuto dal piede destro. Attualmente è l'ingresso più difficile in campo per un triplo Axel. Inoltre, sia la rotazione di Ina Bauer che quella di Biellmann non sono spesso eseguite da uomini a causa dell'incredibile flessibilità necessaria, ma sono state le sue basi per molti anni.
  • Pantaloni dipinti: in generale, i suoi pantaloni devono essere aderenti per motivi aerodinamici, date le esigenze di questo sport. Secondo il regolamento di gara, i pantaloni degli skater maschi non devono assomigliare ai leggings, altrimenti verranno penalizzati per questo. I pattinatori che scelgono questo tropo di solito hanno i pantaloni svasati sugli orli. Tuttavia (a partire dal 2020) ha avuto almeno tre programmi in un paio di molto pantaloni attillati in pelle progettati per enfatizzare la natura sensuale della coreografia: 'Vertigo', 'Hello, I Love You' e 'Let Me Entertain You'. (I primi due sono programmi non competitivi e quindi non soggetti al regolamento 'no leggings'.) Anche i suoi pantaloni per Let's Go Crazy sono questo tropo, guadagnandosi il soprannome dei fan di 'Purple/White Pants of Sin'.
  • Promosso Fanboy: Hanyu ha idolatrato Evgeni Plushenko fin da bambino, copiando anche in particolare l'acconciatura di Plushenko. Hanno quasi gareggiato l'uno contro l'altro alle Olimpiadi di Sochi 2014, ma Plushenko ha dovuto ritirarsi e ritirarsi a causa di un infortunio. Ora, appaiono spesso insieme in spettacoli sul ghiaccio, incluso lo spettacolo di Hanyu Continua con le ali , il cui cast è composto da tutti gli skater che hanno ispirato Hanyu.

Articoli Interessanti