Principale Video Gioco Videogioco / La gioia della creazione: Reborn

Videogioco / La gioia della creazione: Reborn

  • Creazione Di Gioia Per Videogiochi

img/videogame/36/video-game-joy-creation.jpgRiuscirai a trovare la tua Gioia del Creato? 'Recitiamo, posiamo, suoniamo, ci fermiamo, fissiamo, urliamo. Diamo vita alle sue visioni, perché è così che viviamo. Nutrirsi della gioia della creazione e bruciare ciò che rimane.' Annuncio:

La gioia della creazione: rinascere è un gioco horror fan-made ispirato a Cinque notti da Freddy franchising. La sua prima versione è stata pubblicata su Gamejolt il 6 aprile 2016.

Creato dal famoso animatore Nikson con l'Unreal Engine, Rinato potrebbe essere il interpretazione fan-made più terrificante di FNAF ad oggi. Ancora nelle sue fasi alfa, il progetto è iniziato con 'Endless Mode' che segue un protagonista senza funzionalità che si fa strada attraverso la sua casa in una notte buia e piovosa. Il primo livello è il primo piano della casa, infestato dall'animatronic 'Ignited Freddy', il secondo livello è il seminterrato, infestato da 'Ignited Bonnie', il terzo livello è l'Attico, infestato da 'Ignited Foxy', e il quarto livello è la Foresta, infestata da 'Chica Ignited'. È stato anche rilasciato un aggiornamento di Halloween, in cui il giocatore viene perseguitoLa paura di Fazbeardi 'Ignited Springtrap'.

Annuncio:

Dopo che lo sviluppo di Endless Mode è stato completato e rilasciato, Nikson ha iniziato a lavorare su 'Story Mode', iniziando con 'Living Room', dove tutti gli animatronici hanno il giocatore intrappolato nel loro soggiorno.

La modalità storia è stata completata il 17 luglio 2017 e funziona più o meno così: una famiglia scopre che un uomo di nome Michael era arrivato a casa loro nel cuore della notte e lui riesce a malapena a ricordare come ci sia arrivato. Preoccupata, la famiglia gli permette di riposare a casa loro, ma scoprono subito che Michael non era solo...

Nell'agosto 2020, è stato confermato che tutti e 3 i giochi (l'originale, Reborn e Story Mode) sono stati raggruppati in un unico gioco: La gioia della creazione: Collezione Ignited , come parte della Fazbear Fanverse Initiative di Scott Cawthon. L'originale e Reborn sono stati completamente rielaborati, pur mantenendo il gameplay basato sui punteggi più alti, mentre la modalità storia dovrebbe avere modifiche minori in termini di gameplay, ma dovrebbero esserci modifiche alla storia stessa.

Annuncio:

Ha una scheda del personaggio.


Il gioco fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle In generale
  • Distillazione di adattamento: questo adattamento prende elementi da diversi giochi FNaF ufficiali. Ci sono solo quattro animatronici classici, come nel primo gioco, sono tutti orribilmente vecchi, malfunzionanti e avvizziti, come nel secondo gioco, ne affronti uno alla volta in modo simile a come affrontare un animatronic nel terzo (solo in modalità Endless) , e si svolge in una casa suburbana sommersa dalla notte, come nel quarto gioco.
    • Involontariamente, ha anche il fattore di svolgere compiti diversi ogni notte eavendo ilCapo finaleessere una fusione della precedente animatronicacome la posizione della sorella.
  • Answer Cut: La seconda scena di apertura perThe Basement ha Scott che chiede agli animatronics le loro vere identità. Michael risponde a questa domanda con 'Le tue creazioni' e l'intero livello che procede risponde a tutto in modo più dettagliato.
  • Titolo antagonista:La creazione è del giocoCapo finale.
  • Body Horror: gli animatronici sono mutilati e bruciati quasi in modo irriconoscibile, dando ai già vecchi e raccapriccianti robot alti 7 piedi sembianze ancora più mostruose. Soprattutto Bonnie, che a questo punto è fondamentalmente solo un endoscheletro ambulante.
  • Più scuro e più tagliente: grafica, animazioni ed effetti sonori professionali, un'ambientazione molto più realistica e più scura (nell'originale FNAF giochi, eri solo un idiota che ha volontariamente rischiato la vita in una pizzeria, ma ora sei solo una persona innocente che ha invaso la tua casa) e nemici orribilmente mutilati che ora possono muoversi come vogliono. Questo è sicuramente uno degli adattamenti FNaF più oscuri messi in gioco.
    • Per aggiungere a questo,nessuno dei desinenze che si possono ottenere sono in alcun modo desinenze positive.
  • Titolo ingannevolmente sciocco: nel caso in cui l'immagine della pagina non ti dia una mancia, no, non puoi trovare nulla di gioioso nel gioco (a meno che tu non sia un feticista dell'incubo).
  • Titolo a doppio significato:La gioia dei fan del Cinque notti da Freddy i giochi provano quando li giocano, la gioia che prova Scott quando realizza i giochi o la gioia che prova Michael quando riesce a sostituire Scott. Fai la tua scelta.
  • Protagonista senza caratteristiche: sei un giovane maschio bianco. Qualsiasi domanda?
  • L'inferno è quel rumore: molti, molti casi.
    • quandoi 'caduti', la 'creazione'o l'animatronica Ignited urla in faccia al giocatore. C'è una varietà di urlatori così come c'è anche una varietà di personaggi. Le urla vanno da distorte, umane e quasi simile a un animale a gracchiante, agitato e robotico.
    • Il suono dei loro passi, che corrono verso il giocatore o meno, è piuttosto infernale. Il tintinnio del metallo che si trasforma rapidamente in un urlo è semplicemente orribile. Questo non è un gioco per minorenni o per persone paranoiche.
    • Il suono della botola che scricchiola si apre nel livello Attico in modalità Storia. Il giocatore è veramente fregato in questo caso comeil gioco è omonimoCapo finale li ha finalmente catturati e verrà brutalmente attaccato,anche alzando la testa chiedere via!
      • C'è un punto di speranza in questo, tuttavia, se deviflash Golden Freddy ancora una volta.
    • Quando sentiamo la persona che stiamo suonando come un suono preoccupato per la sua vita. Sembra così realistico e preciso. Se robot carbonizzati, maciullati e omicidiessere controllato da un'entità malvagia senza motivoinvaso la casa e la casa di chiunque, sarebbero preoccupati e urlerebbero per la loro vita e sicuramente piangerebbero, senza eccezioni se la persona ha comunque un'elevata maturità. L'inferno potrebbe non essere questo rumore, ma è il rumore di sapere che l'inferno sta arrivando per innocente te.
    • Nella camera da letto, sentiamo casualmente molte cose che non provengono dagli stessi animatronici Ignited, ma suonano come inquietanti. Come un bambino che urla e quella che suona come un'ambulanza che funziona nella parte più profonda dell'oceano.
      • Nel soggiorno, questi strani suoni non sono così importanti; infatti, è raro che a questo livello vengano prodotti suoni casuali. A volte c'è una melodia a tre note prodotta da una specie di palo metallico, ma è difficile decifrare esattamente di cosa si tratta.
      • Lo stesso vale per l'ufficio, possiamo sentire. Sentiamo cose come un bambino che canta quella che sembra una ninna nanna con una voce robotica, una melodia minacciosa di un carillon e brevi lamenti (no, non da Ignited Bonnie).
      • Questi suoni casuali potrebbero provenire da Michael mentre cerca casualmente la casa in cerca di cose da riparareanimatronica accesa che presto si sgretoleràe scherzare con le cose, la maggior parte di quelle cose involontariamente o intenzionalmente avviate.
  • Animatronics ostile: non sarebbe FNaF senza di loro.
  • Infinite Flashlight: Tu, come protagonista, ne hai una.
  • Titolo giustificato:La creazione non si riferisce solo all'animatronica in generale. In realtà c'è un animatronic con quel nome.
  • Distorsore della realtà:Ogni animatronic è in grado di farlo, classificandoli tutti come personaggi di stampelle poiché colui che ha scritto questi personaggi nella storia non è stato in grado di elaborare esattamente le loro funzioni specifiche. A causa della loro capacità di deformare la realtà, quella che è una serie coerente di eventi viene interpretata come una trama di eventi casuali.
  • Scenery Porn: la grafica e le immagini sono davvero fenomenali, specialmente per un piccolo gioco indie, con alcuni angoli del primo piano che sembrano belli come Colline silenziose .
  • Escalation seriale: all'inizio, il gioco non era altro che un piccolo progetto WIP free-roam con una singola minuscola mappa, nessun obiettivo e un animatronic. Un aggiornamento successivo e ora c'erano due animatronics, due mappe abbastanza grandi e un obiettivo diretto per ciascuna. Altri due aggiornamenti più tardi e ora abbiamo quattro animatronics, quattro mappe e animazioni molto più impressionanti e avanzate. Ora è stata creata e rilasciata una modalità storia completa.
  • Effetto sonoro d'archivio: come rivelato da su Gamejolt, il ruggito acceso di Foxy quando impazzisce è uno strillo di maiale distorto di freesound.org . Urlo di scorta. Tuttavia, Nikson non ricorda dove si trovano nessuno dei file originali su Freesound.
  • Franchise basato sui cattivi: la modalità Storia rivela che l'animatronica Ignited è basata sufranchising principalel'animatronica non è solo animatronica apparsa dal nulla senza uno scopo. Ciò che mostra è che lo sono in realtàdoppelganger demoniaci che cercano di uccidere la famiglia, con uno di loro che cerca di sostituire a titolo definitivo Scott.
Modalità infinita
  • Fase bonus: superando tutti e quattro i livelli sbloccherai un livello bonus, in cui ti ritroverai in una stanza bianca con quattro esposizioni museali, ognuna contenente un animatronic. Dopo puoi andare in una piccola avventura da incubo e surreale.
  • Creepy Basement: Il secondo livello è interamente un enorme seminterrato, con Bonnie che pattuglia i suoi corridoi.
  • Non andare nel bosco: il palcoscenico di Chica, la foresta.
  • Non guardarmi! : Chica si comporta così in due modi diversi: guardarla la farà smettere di muoversi, ma guardarla troppo a lungo la spingerà a caricare. Dal momento che accelera gradualmente nel tempo, sei costretto a trovare un equilibrio tra guardarla e distogliere lo sguardo.
    • Inoltre, tutti gli altri animatronici sembrano comportarsi in questo modo in una certa misura. Nelle schermate di caricamento dei rispettivi livelli, sembrano stare in modi che tentano di nascondere i loro danni, come se si preoccupassero legittimamente del fatto che hanno un aspetto orribile:
      • Freddy è in piedi con la schiena girata verso lo schermo e con tutto, dallo stomaco in giù, fuori dalla vista, rendendo più difficile vedere che la mascella dell'endoscheletro, gli stinchi e gli avambracci sono esposti e che non ha le mani.
      • Bonnie è girata a sinistra, facendo risaltare il suo aspetto semi-senza volto e varie parti del suo endoscheletro esposto.
      • Chica sta con tutto il suo corpo tranne la testa oscurata dalla nebbia, con uno sguardo Kubrick in modo che la sua completa mancanza di mascella sia nascosta.
      • Foxy è girato a destra in modo che non possiamo vedere il suo orecchio sinistro mancante e cerca di fondere il suo endoscheletro con lo sfondo, come Bonnie.
  • Haunted House: Sembra che gli animatronics siano spiritualmente legati a quella dannata casa e la pattugliano religiosamente.
  • Hell Is That Noise: Le orme dell'animatronica. Ogni volta che uno degli animatronici si avvicina, senti i loro passi incredibilmente rumorosi e tonanti mentre calpestano l'area. Dopo un passo o due, si fermano sui loro brani per un secondo ed emettono un rumore sferragliante di 'caricamento'.NotaQuesta è in realtà l'unica cosa che può salvarti da Bonnie, perché alla sua velocità massima corre un po' più veloce di te, ma tende molto a fare questa cosa a molla.
    • Di tanto in tanto una risatina profonda e disincarnata echeggerà in tutta la casa ai livelli di Freddy e Bonnie. Non sembra provenire da Freddy, perché non diventa più rumoroso quando è nelle vicinanze né sembra influenzare o essere influenzato dal gameplay. Quindi chi altro sappiamo che è spesso associato a risate distorte e altri rumori simili a quelli umani?
      • ...Acceso Golden Freddy?
    • Inoltre, occasionalmente al livello di Bonnie, quello che suona come i rumori emessi da Mangle quando si sposta in un'altra stanza Cinque notti da Freddy's 2 si sentirà in lontananza. Inoltre, a volte puoi sentire qualcosa che batte sul soffitto del seminterrato dal piano di sopra. Non c'è nemmeno una spiegazione per questo.
  • Era una notte buia e tempestosa: l'atmosfera e le finestre del primo piano dimostrano che fuori dalla casa è notte fonda e sta precipitando selvaggiamente.
  • Salta paura: Ma certo. Quando vieni catturato, l'animatronica ti urla in faccia (Bonnie ti dà persino un pugno dritto sul naso).
  • La luce non è buona: Freddy ha praticamente delle torce elettriche per gli occhi per distinguere il suo corpo carbonizzato dall'oscurità.
  • Megaton Punch: L'animazione di uccisione di Bonnie è lui che ti consegna uno di questi in faccia. Dato quanto sia forte l'animatronica, il pugno è probabilmente sufficiente per far crollare la faccia di una persona.
  • Nessuna trama? Nessun problema! : Non ha alcuna trama, al contrario della modalità Storia.
  • Nintendo Hard: questa modalità è NON con ogni mezzo facile. Mentre le fasi di Freddy e Foxy sono piuttosto facili una volta memorizzate le possibili posizioni di spawn per gli oggetti, le fasi di Chica e Bonnie sono incredibilmente difficili. Non solo devi esplorare un'enorme mappa e memorizzare alcune possibili posizioni di spawn selezionate, non solo devi evitare i predatori super persistenti con Super Speed ​​, ma devi farlo in un molto breve periodo di tempo.
  • One-Hit Kill: una volta che un animatronic ti tocca, hai finito.
  • Occhi rossi, attenzione: se un endoscheletro metallico alto 7 piedi che calpesta rumorosamente non era abbastanza un indizio che probabilmente dovresti evitare Bonnie, la sua presenza arriva anche con un lampo rosso bagliore grazie ai suoi occhi.
    • Anche gli occhi di solito neri/bianchi di Foxy diventano rossi quando è in modalità attacco e quelli di Chica diventano rossi casualmente.
  • Scare Chord : Al primo piano, se vai su una finestra vicino all'area in cui si genera il poster di Bonnie e punta la tua torcia, Foxy si precipita con uno prima di scomparire nel bosco.
  • Gridare: La mappa di Chica richiede che tu lo facciacorrere attraverso una foresta raccogliendo pagine.
  • Predatore super persistente: Bonnie è quasi impossibile da correre solo a causa della sua tenacia indistruttibile.
  • Indebolito dalla luce: l'unico modo per fermare Foxy è accecarlo con un lampo della tua luce un secondo prima che colpisca. Questa è una richiamata a Cinque notti da Freddy's 2 , dove puntargli la torcia è l'unico modo per tenerlo a bada.
Aggiornamento di Halloween
  • Alone with the Psycho: siete solo tu e un serial killer pazzo d'ascia bloccato in una tuta animatronica bruciata.
  • Il cattivo vince:Dopo aver fatto saltare in aria il luogo verso il regno e aver navigato attraverso i suoi resti infuocati, Springtrap sopravvive e ti strangola a morte, non solo rendendo inutili i tuoi tentativi, ma confermando che Springtrap è ancora vivo e vegeto per causare più scompiglio.
  • I telefoni cellulari sono inutili: letteralmente una delle meccaniche principali del gioco è usare il cellulare per illuminare l'oscurità, guardare il feed della telecamera per tracciare Springtrap e attivare segnali sonori che la telecamera può riprodurre per attirare Springtrap via, eppure è così Al Personaggio Giocatore non viene mai in mente di chiedere aiuto anche se una Voce con una Connessione Internet lo chiama per spiegare l'obiettivo.
  • Vieni fuori, vieni fuori, ovunque tu sia: la modalità è specificamente descritta come 'un gioco del gatto e del topo' perché a differenza degli altri animatronici, in realtà devi nasconderti da Springtrap piuttosto che scappare da lui.
  • Uccidilo con il fuoco: l'intero obiettivo dell'aggiornamento di Halloween è provocare una fuga di gas e demolire il luogo con un'esplosione per liberare gli spiriti vendicativi che perseguitano Fazbear's Fright.
  • Viso da incubo:Alla fine, mentre il personaggio del giocatore viene strangolato da Springtrap, si strappa la maschera per rivelare la faccia mummificata e mutilata del Purple Guy.
  • Occhi rossi, attenzione: Springtrap ne ha un paio piercing occhi rossi che attraversano l'oscurità.
  • Voce all'improvviso: Dopo La gioia della creazione , Modalità infinita , e Modalità storia , il tuo Personaggio Giocatore ottiene finalmente una voce per parlare con la Voce con una Connessione Internet .
  • Troppo stupido per vivere: il personaggio del giocatore ha un cellulare perfettamente funzionante ma non chiede mai aiuto. E non puoi contrassegnarlo come 'nessun segnale', perché ricevi chiamate da una voce misteriosa.
  • Voce con una connessione Internet: i tuoi obiettivi ti vengono spiegati da un uomo dal suono grave dal tuo telefono.
Modalità storia
  • Ragazza d'azione: Interpreti nei panni della moglie di Scott, Val, nel soggiorno.
  • Paura degli adulti: un potenziale ladro che hai lasciato dormire proprio accanto ai tuoi tre figli e l'apparizione improvvisa di robot assassini alti 7 piedi da incubo che possono sicuramente uccidere le persone e che visitano una delle camerette dei tuoi figli. Entrambi accadono nella stessa notte.
  • Cronologia alternativa:Il gioco si svolge in uno in cui Scott Cawthon' annulla Five Nights at Freddy's: Sister Location .
  • E ora per qualcuno di completamente diverso: ogni livello vede protagonista un personaggio diverso con uno stile di gioco diverso per le 6 ore che devono sopravvivere.
  • Parole d'arco: 'Torna indietro.'
  • Grande male :Michael Schmidt è la mente dietro tutti gli eventi qui, portando con sé l'Ignited e quindi creando Creation in modo da poter sostituire Scott.
  • Architettura bizzarra: dopo che il livello del soggiorno è stato completato,la seconda scena mostra Scott che apre la camera da letto alla porta di Nick. Non trova assolutamente nulla nella stanza, tutto viene sostituito da una tundra abissale, il che implica che qualunque area in cui l'animatronica Ignited attacchi venga teletrasportata in una dimensione diversa che non consente a nessun altro di entrarvi. Questo tropo si applica anche al seminterrato dove la stanza cambia dopo essere rientrati nel bagno.
  • Senzatetto pazzi: Scott pensa che Michael sia questo, motivo per cui è così angosciato nel lasciarlo entrare.Con il senno di poi, essere semplicemente un pazzo vagabondo è molto più sicuro di un pazzo doppelganger con l'aspetto di un vagabondo basato su una delle tue creazioni che cerca di sostituirti ed è letteralmente un demone che ha portato con sé alcuni amici.
  • Creepy Child : La voce di uno può essere ascoltata periodicamente in ufficio, cantando della canzone per bambini cristiani 'Jesus Loves Me, For The Bible Tells Me So'. Quasi sempre esce dal nulla, quindi è particolarmente inquietante quando non te lo aspetti.
  • Codice colore per tua comodità: il colore della luce che illumina la porta di ogni livello sale dal blu al rosso: la camera da letto dove il giocatore incontra per la prima volta l'animatronica è blu e l'attico dove la mente combatte Scott è rosso.
  • Impotenza controllabile: a livello di ufficio, se il tempo è scadutosenza aver attaccato Ignited Freddy 10 volte; le luci si spengono, le porte principali si aprono lentamente come una versione spettrale e distorta di 'Toreador' e Ignited Freddy entra senza ostacoli per ucciderti. Puoi ancora muoverti per forse un minuto durante questo periodo, ma a questo punto non c'è niente che tu possa fare per fermarlo.
  • L'oscurità è uguale alla morte:
    • Zigzag nel livello della camera da letto. Bonnie e Chica accese attaccheranno solo se la luce è accesa, ma se lasci la luce spenta troppo a lungo, impazzirai, provocando la morte.Ignited Golden Freddy uccide il giocatore se perde la sanità mentale, ma se il giocatore perde una quantità non restituibile di sanità mentale, Shadow Freddy apparirà, e solo come testa! Può anche uccidere il giocatore inaspettatamente.
    • Se non lo faishoo Ignited Freddy 10 volte prima delle 6:00nel livello Ufficio, la stanza diventa completamente buia, con l'eccezione degli occhi luminosi dell'endoscheletro di Freddy che ti fissano dal corridoio mentre 'Toreador Song' suona in sottofondo, in un Mythology Gag su uno dei due metodi con cui Freddy può ucciderti il primo FNaF gioco. A differenza di quel gioco, tuttavia, non c'è un gioco di attesa; hai già fallito.
  • Dipartimento di ridondanza: il suggerimento per Foxy quando il giocatore gli apre la porta in ufficio include la frase 'più stanze contemporaneamente allo stesso tempo'.
  • Finale negativo:Scott viene ucciso e preso in consegna da Michael e sebbene Val e i bambini riescano a sfuggire all'incendio della casa anni dopo, Michael o Creation presumibilmente riaffiorano e uccidono l'ormai adulto Nick, come suggerisce uno scarto di giornale e un brutto finale che il giocatore può ottenere nell'ultimo livello.
  • Posizione Eldritch: La casa si trasforma in uno di questi alle 5:00 del mattino nei livelli Soggiorno e Ufficio, con luci rosse, tutti i dipinti che si trasformano in bulbi oculari e i poster dell'animatronica che si trasformano nelle loro versioni Ignited. Inoltre, il seminterrato sembra essere uno, con ambienti deformanti che cambiano ogni volta che completi un obiettivo.
  • Anche il male ha degli standard:Nonostante le torture, lo stupro mentale e l'uccisione di Scott, Michael non vuole mai fare del male a sua moglie o ai suoi figli. (almeno finché non crescono. Forse.) In effetti, li aiuta a scappare.
  • Evil Duo: Nel soggiorno, Freddy e Foxy, poiché entrambi ti attaccano contemporaneamente poiché i loro schemi di pattuglia sono sincronizzati. In effetti, l'unico modo per sopravvivere a loro è rovinare il programma in modo da poter gestire ciascuno di essi separatamente.
  • Il quarto muro non ti proteggerà:Nell'Universo. La famiglia che viene attaccata dall'animatronica è Scott Cawthon e la sua famiglia.
  • The Ghost: I due fratelli di Nick, Anthony e Sam, sono citati alcune volte ma non hanno parti parlanti.
  • Mimo eroico: Nick bambino nel livello della camera da letto. Ad essere onesti, parla in un filmato ed è un bambino. Michael gli dice anche direttamente di non dire nulla in modo che gli animatronici non vengano avvisati della sua presenza.
  • Hope Spot: Dopo aver completato l'Attico, Scott viene attaccato da'Michael Schmidt', ma può essere sentito scappare dalla casa in fiamme e riunirsi con la sua famiglia...solo per iniziare a ripetere 'Ora sei al sicuro, questo è tutto ciò che conta', rivelando che 'Scott' è stato rilevato da Michael.
  • Può pensare: in ufficio, Scott osserva che gli animatronics stanno diventando sempre più intelligenti e arrabbiati.
  • Tutorial giustificato: nei primi due livelli, i tutorial sono Michael che avverte i membri della famiglia su cosa stanno affrontando e su come fermarli.
  • Mantra della follia:Adesso sei al sicuro. Questo è tutto ciò che conta.
  • Ora di Narnia:Quando l'animatronica appare in casa, il tempo diventa deformato e contorto e ora scorre più veloce o più lento. Michael assicura a Val che ha bisogno solo di alcuni minuti per raggiungere le 6 del mattino, ma quando Scott viene messo alle strette dall'animatronica nel suo ufficio, deve difendersi possibilmente per giorni senza che il sole sorga mai.
  • La prossima domenica d.C.:La famiglia di Scott incontra Michael e l'animatronica nel 2016, il che significa che Nick ha il suo ritorno a casa da adulto in un futuro non specificato.
  • Game Over non standard: uno per ogni livello, con le parole dell'arco che lampeggiano alla fine di esse,tranne l'ultimo.
    • Nella camera da letto, se il giocatore non riesce a mantenere la propria sanità mentale, lo schermo diventerà lentamente nero prima che il giocatore si risvegli, con il suo letto ora nel mezzo della foresta. Prima che lo schermo diventi nero, si può vedere brevemente Ignited Golden Freddy in bilico sul giocatore.
    • Nel soggiorno, se Chica uccide il giocatore dopo le 5 del mattino, verrai trattato con un filmatopresentando un POV in prima persona diCreazionesgattaiolando attraverso il corridoio Ignited Bonnie arriva e sfonda la porta con il suo gancio.
    • In The Basement, se il giocatore non riesce a eludere Endo R, prima del ritorno al titolo c'è un breve filmato diMichael si sveglia nella fornace e vede l'animatronica che lo fissa dall'altra parte della grata, prima di essere bruciato vivo.
    • In The Office, non affrontare Freddy dieci volte prima della fine della notte, e inevitabilmente ti metterà alle strette alla fine della notte (in parallelo a quello che è successo quando hai esaurito il potere in FNAF 1, incluso Toreador .) Quindi ottieni un filmato dell'orologio che avanza alle 6:00 prima di uscire dal problema e tornare ripetutamente alle 00:00, diventando ogni volta sempre più decadente.
    • Nel livello finale, se ti capita di fissare Golden Freddy troppo a lungo, non solo ti spaventi, ma ricevi anche una breve clip di un pavimento macchiato di sangue e un telefono con cui Tobias sta cercando di contattare, con il implicazione che Nick viene ucciso non molto tempo dopo aver preso in consegna la sua casa d'infanzia.
  • Oh merda! : Scott ne ha uno in una delle sue registrazioni in Officequando Bonnie si sveglia e distrugge una delle macchine fotografiche di Scott.
  • Protagonista rotante:
    • Nel primo livello, giochiamo comeNick Cawthon, personaggio centrale del gioco da adulto e Personaggio Giocatore di primo livello da bambino.
    • Nel secondo livello, giochiamo comeVal, la moglie terrorizzata e confusa di Scott.
    • Nel terzo livello, giochiamo comeLo stesso Scott Cawthon mentre respinge l'animatronica tradizionale in un ambiente piuttosto tradizionale.
    • Nel quarto livello, giochiamo comeil Grande Cattivo stesso, Michael Schmidt.NotaMette KO Scott nel secondo filmato pre-notturno.
    • Nell'ultimo livello, giochiamo comeLo stesso Scott Cawthon, dopo essersi svegliato pochi istanti dopo che Michael lo aveva messo fuori combattimento.
  • Sanity Meter: Nel livello della camera da letto, rappresentato da una luce vicino alla porta di Clem, che inizia da Verde (massima sanità mentale) e sfocia in Rosso (pazzia) più la lampada è spenta.
  • Schmuck Bait: Nella terza parte del livello seminterrato, camminerai lungo un lungo corridoio. Il gioco ti dirà di continuare a camminare e di non voltarti indietro. Per l'amor di Dio, ascoltalo.
  • Gridare:
    • In Ufficio, si cita un clip di giornale che si perde facilmente sulla bacheca Quelle notti a Rachels , anch'esso realizzato da Nikson.
    • Chica infiammata che si insinua nell'ufficio attraverso un orifizio del muro trasudante è simile alla vittima che occasionalmente perseguita l'appartamento di Henry in Silent Hill 4 .Invece di accendere una candela vicino a lei, la mandi via con i cupcakes.
  • Titolo Drop : IlAnimatronica accesa'messaggio nel segmento B2 del livello seminterrato: 'Agiamo, posiamo, suoniamo, ci fermiamo, fissiamo, urliamo, diamo vita alle sue visioni perché è così che viviamo, ci nutriamo della gioia della creazione e bruciando ciò che resta '.
  • Non vincibile per design:
    • In ufficio,se arrivi alle 6:00 senza imbatterti in Freddy 10 volte, lui interrompe l'alimentazione e ti uccide mentre stai per finire la serata. In particolare, il gioco non te lo dice mai fino a quando dopo muori per Freddy; fino a questo, il meglio che ottieni è un suggerimento che 'Freddy è la chiave'.
    • Se la Creazione raggiunge l'ultima stanza nella fase finale, sei morto; non c'è niente che tu possa fare per sbarazzarti di lui e alla fine ti ucciderà. Distolto però nel senso che PUOI comunque finire la notte nei pochi secondi prima che lui ti raggiunga.
  • Episodio Wham: durante il filmato prima del livello Living Room, viene rivelato casualmente attraverso conversazioni chela famiglia nel gioco è la famiglia di Scott Cawthon. Quella Scott Cawthon.
  • Sei già morto :
    • Nel livello Camera da letto, se vedi la finestra aperta, Freddy è già nella stanza del giocatore e spaventerà il giocatore in pochi secondi.
      • Se la porta è aperta e c'è completa oscurità proveniente dalla porta, Bonnie in Right Behind You , inattiva.
      • Se Chica ti ha stordito a tarda notte, la possibilità di morte sale a un livello inarrestabile.
      • Quando un rombo inizia a crescere in modo sparso mentre fissa o meno negli occhi di Foxy, Foxy ucciderà il giocatore.
    • Se le luci nel livello Ufficio si spengono completamente, significa che hai già perso, anche se sei ancora in grado di vagare per forse un minuto. A differenza di quanto sopra, non c'è jumpscare, anche se devi vedere gli inquietanti occhi dell'endoscheletro nel corridoio e ascoltare una interpretazione inquietante di 'Toreador Song'.
    • Se il Basement 'cambia' alla sua variante Nightmare in anticipo (prima della fase finale), allora il gioco è finito; Endo R alla fine caricherà il giocatore e si muoverà in modo soprannaturale. E le serrature della porta del seminterrato. Non c'è niente che tu possa fare maattendi la fine del gioco non standard.
    • Se la Creazione raggiunge l'attico nell'omonima fase finale, non c'è altro modo per fermarlo; tutto ciò che puoi fare è guardarlo lentamente avvicinarsi a te in prima persona finché non ti uccide. Per i punti bonus, se altrimenti avevi completato principalmente la notte prima, è molto probabile che lo farà mentre la stanza dietro di lui e intorno a te è in fiamme. Questo può potenzialmente essere evitato se il giocatore è abbastanza avanti, tuttavia, poiché il giocatore PUÒ ancora innescare il finale prima che Creation lo raggiunga.

Articoli Interessanti