Principale Truppe Doujinshi

Doujinshi

  • Doujinshi

img/tropes/73/doujinshi.pngNonostante ciò che alcune parti di Internet vorrebbero farti credere, non è tutto così.NotaTuttavia, non aiuta il fatto che la maggior parte dei risultati delle immagini nei motori di ricerca mostrino manga hentai come se 'doujin' fosse sinonimo di 'porno creato dai fan', rendendo il termine molto banalizzatoLa versione giapponese dell'editoria autonoma o della stampa indipendente.Annuncio:

Sebbene doujinshi sia tradizionalmente rappresentato come manga autopubblicato, significa letteralmente 'pubblicazione amatoriale' ed è diventato sinonimo di qualsiasi fanwork pubblicato in modo indipendente. Doujinshi prodotto da una squadra è solitamente accreditato come un 'cerchio doujin' piuttosto che come nome di penna di un individuo.

In particolare, doujinshi può presentare contenuti completamente originali o contenuti derivati ​​da una proprietà intellettuale esistente. Il doujinshi stampato veniva tradizionalmente pubblicato in quantità limitate a causa di limitazioni finanziarie. Per quanto riguarda i contenuti non originali, questo assicura anche che i fan non calpestino in larga misura i proprietari originali dell'IP e molte aziende vedono il lavoro amatoriale come una promozione gratuita. Poiché i doujinshi sono anche un modo per evitare le ingerenze esecutive, i doujinshi sono meno soggetti alla censura; rappresentazioni sessualizzate e altrimenti trasgressioni sono tratti famigerati di doujinshi, sebbene non effettivamente rappresentativi dell'insieme.

Annuncio:

C'è stata una ripresa nell'attività sia dei fumettisti dilettanti che dei professionisti che desiderano lavorare 'fuori dal sistema'. In concomitanza a questo è stato un sistema di supporto che ha consentito la produzione e la vendita di queste opere su una scala che pochi artisti o scrittori occidentali potrebbero realizzare. La più grande convention semestrale di vendita di doujin, 'Comiket' (mercato dei fumetti), ha una partecipazione di circa 500.000 persone in ogni evento di tre giorni. A causa di limitazioni finanziarie e legali ancora più stringenti, doujinshi in Occidente è rappresentato in modo prominente, se non quasi esclusivamente, su Internet. Sempre più spesso, gli stessi creatori di manga si sono rivolti alla pubblicazione online attraverso luoghi come Pixiv e Twitter. A volte i loro fumetti che sono stati pubblicati per la prima volta online vengono raccolti per la serializzazione (e l'eventuale pubblicazione fisica) e alcuni artisti possono continuare a realizzare fumetti online per la stessa serie mentre la sua serializzazione va avanti, confondendo i confini tra i due formati.

Annuncio:

La seconda forma più popolare di doujinshi sono i videogiochi, spesso programmati da una persona o da un gruppo molto piccolo. Probabilmente il più noto dei produttori di doujin soft, e uno dei pochi a passare alla produzione di giochi commerciali, è Type-Moon. Il Progetto Touhou i giochi costituiscono forse la serie più longeva di produzioni di giochi doujin, poiché la prima è stata rilasciata nel 1996 e nel 2020 ci sono stati 29 giochi della serie, sebbene ci siano altri potenziali contendenti a quel trono.

Doujinshi ha due effetti sugli Anime: il primo è che molti anime molto apprezzati sono stati basati su doujinshi o su artisti che hanno stabilito la loro presenza come creatori di doujinshi. Ciò include personaggi famosi come CLAMP (che ha iniziato come un circolo doujinshi prima di diventare creatori di manga professionisti), Ken Akamatsu (che si diletta in entrambi) e Yoshitoshi ABe (che ha creato il doujinshi originale che Haibane Renmei è basato su).

Il secondo effetto è che un certo numero di anime presenta doujinshi come punti trama primari o elementi secondari. Il coinvolgimento in doujinshi è solitamente una caratteristica dei surrogati di Otaku. Festa a fumetti e Lavoro di Doujin sono storie incentrate su di esso, mentre Genshiken lo affronta come un tratto del fandom; Otaku no Video di Studio Gainax è essenzialmente un fantasioso autobiopic sulle origini della compagnia come circolo doujin.

Doujinshi non è un in modo univoco Fenomeno giapponese. I circoli doujinshi e doujin di altre nazioni non sono rari e persino i media giapponesi li riferiscono come tali.

Per un elenco di doujinshi, vederel'indice; vedere anche Indie Game per i commenti sulla pubblicazione di giochi indipendente, in generale.

Tecnicamente, è quasi impossibile importare doujinshi e lo sono i produttori . Tuttavia, ci sono negozi online che li trasportano con spedizioni in tutto il mondo per importatori e artisti dedicati (per lo più musicisti) che hanno offerto il loro lavoro al di fuori del Giappone. Inoltre, esistono acquirenti proxy che si possono assumere per acquistare tutto ciò che si desidera, dato che negozi come 'Toranoana' o 'Melonbooks' non possono esportare all'estero. Inoltre, la maggior parte dei doujinshi rientra nella negazione della distribuzione digitale a causa di problemi di copyright e/o della convinzione che la distribuzione digitale vada contro lo 'spirito del doujin'.

Per quanto riguarda le traduzioni di quelle opere, ad alcuni artisti non dispiace, poiché credono che sia una promozione extra per le loro opere all'estero. Tuttavia, molti artisti sono molto preoccupati per la sfacciata pirateria delle loro opere, soprattutto da parte di stranieri (artisti di circoli come LINDA Project, ARCHIVES e Circle Huan hanno dichiarato che non vogliono che le loro opere vengano pubblicate su siti web che persone al di fuori del Giappone possono accedere) e nel 2013 hanno iniziato a intraprendere azioni contro i siti Web e le 'scanlations'.


Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • Sayonara, Zetsubou-Sensei :
    • Harumi Fujiyoshi è, come è vero il suo nomeNotaHarumi è anche un riferimento alla posizione originale di Comiket, unYaoi Fangirl. Naturalmente, le piace il taglio e molto del suo materiale da disegno coinvolgeGridae riferimenti ad altri anime, che coinvolgono principalmente materiale come l'immagine sopra.
    • Quando Itoshiki-sensei viene a conoscenza dell'hobby di Fujiyoshi, dice di aver tirato fuori alcuni doujinshi quando era studente. Naturalmente, intende la letteratura autopubblicata in un formato piuttosto antiquato ed entrambi i personaggi si fanno un'idea sbagliata degli interessi reciproci.
  • In Negima! Magistro Negi Magi , Haruna scrive doujinshi, anche se non vediamo molto del suo lavoro. C'è anche un memorabile intermezzo in cui lei trascina Negi a una convention di Doujinshi, e lui inconsapevolmente prende in mano uno yaoi hentai, quasi dando a Chisame una coronaria. C'è una buona ragione per cui non vediamo molto del lavoro di Haruna; La parola di Dio è che è 'valutato 18+' (non dimentichiamolo Haruna si suppone che non abbia più di 15 anni).
  • Buona stella :
    • Konata non disegna lei stessa i doujinshi, ma li compra regolarmente e recluta i gemelli Hiiragi per venire con lei a Comiket durante un episodio. Ad un certo punto, Kagami vede uno yaoi doujin di Gauron e Sousuke Panico tutto metal! nella foto sopra. La curiosità ha la meglio su di lei e... beh... .
    • C'è anche Hiyori, un artista doujinshi yonkoma il cui interiposapraticamente fanno sì che gli occhiali di spedizione siano incollato ai suoi occhi, anche quando si tratta dei suoi stessi amici. E sì, lei fa vendere le sue opere al Comiket.
  • L'omonimo club in Genshiken ha un armadietto pieno di doujin nella stanza del club. Successivamente, il club produce il proprio doujinshi per Show Within a Show Kujibiki squilibrio . Oguie disegna anche yaoi doujinshi e una volta rovescia accidentalmente una grande pila di quelli hardcore che ha comprato davanti ai ragazzi del club.
  • Nagi di Hayate il maggiordomo da combattimento disegna il suo, ed è il suo pulsante furioso se lo chiami un 'diario illustrato' (una forma onnipresente di compiti estivi per i bambini delle scuole giapponesi). Diversi capitoli sono presenti nell'anime e nel manga. L'unico che è in grado di capire la storia è Isumi.
  • Lavoro di Doujin non sorprende che le persone coinvolte nella scena dei manga doujin, con vari livelli di successo. Apparentemente, si può fare un bel profitto facendo doujinshi, come può attestare la giustizia.
  • Festa a fumetti è un anime/manga (basato su un gioco di simulazione di appuntamenti) sul processo di creazione di doujinshi (indicato nel doppiaggio inglese come 'fan comics'). Il personaggio principale è convinto da un suo amico a usare le sue capacità artistiche e usare doujinshi per 'conquistare il mondo'. Il processo di doujinshi viene mostrato in dettaglio, dallo scripting alla stampa fino alla vendita.
  • Hanaukyō Maid Team La Verite episodio 5. Ikuyo Suzuki porta i personaggi principali a Comiket per vendere il suo manga, che (basato sulla copertina) presenta una relazione (immaginaria) tra le cameriere Yashima Sanae e Konoe Tsurugi.
  • Replay visionario di Homu Homu , un sessualmente esplicito Puella Magi Madoka Magica Storia d'amore di Homura / Madoka Girls.
    • Il character designer di Madoka Magica , Ume Aoki , makes doujinshi under the pseudonym Albicocca+ ; un Madoka doujin è tra le opere che ha realizzato con questo nome.
  • Mobile Suit Gundam Wing: Ground Zero , che in realtà è stato pubblicato negli Stati Uniti tramite Viz, e può essere distinto dal manga ufficiale per il fatto che non ha nessuno dello staff dello show nei suoi crediti (e perché è in conflitto con manga a cui piace Bersaglio cieco ).
  • Nakuru from Possa Chiki! è uno. È ossessionata dalla creazione di manga BL, in particolare dopo aver visto il maggiordomo di una ragazza ricca del posto, Konoe Subaru, uscire molto con Jiro, lo studente delle scuole superiori ordinarie.
  • Chihaya da Samurai Harem: Asu no Yoichi è un altro esempio nell'universo. Disegna manga e va a scuola, ma a volte ha difficoltà a cercare di inserirli entrambi nella sua vita. Quando alcuni dei suoi compagni di classe sminuiscono i suoi sforzi, Yoichi li picchia e li rimprovera anche perché mancano di motivazione per fare qualsiasi cosa da soli, ma sono pronti a criticare gli altri per aver cercato di fare qualcosa della loro vita. Il che poi dà a Chihaya qualche idea in più per il suo manga.
  • Morefuyu è basato su Morenatsu , ma si svolge in inverno invece che in estate.
  • Episodio tre di L'umanità è declinata è una parodia estesa del concetto. Interamente utilizzandoyaoi fangirls.
  • In Oreimo , il personaggio principale, sua sorella e due dei suoi amici vanno a Comiket per doujinshi all'inizio della serie.
  • Nyaruko: Strisciando con amore! La seconda stagione si apre con Mahiro che scopre che c'è un doujinshi in giro lui — e naturalmente, con suo abietto orrore, è Yaoi. Finisce per comprarlo solo per poterlo bruciare e tenerlo fuori dalle mani del suo Harem Indesiderato. L'autore del doujinTsurukoè una starYaoi Fangirldi Mahiro e trascorre l'intera stagione cercando di incontrarlo, immaginando quanto sarà meraviglioso (senza mai rendersi conto che la sua reazione potrebbe essere tutt'altro che gioia).
  • In L'ascesa dell'eroe dello scudo Motoyasu mostra abilità sorprendenti facendo doujin dopo di luiimpazzisce. Il suo lavoro è molto popolare tra i cittadini che non hanno mai visto quel tipo di lavoro, anche se Naofumi è irritato dal fatto che l'obiettivo principale delle opere erotiche èFirò.
  • Miki da Non riesco a capire cosa sta dicendo mio marito fa parte di un circolo doujin chiamato 'Fate Deniers' specializzato nella scrittura di buoni finali per serie che avevano Downer Endings; anche il suo nome utente si chiama 'Destiny Fucker'. Nel frattempo, Youta 'Mayotama' Tsunashi disegna Yaoi doujinshi basandosi sulle fantasie che ha avuto su suo fratello. In un caso di Surprisingly Realistic Outcome, sapendo che non può guadagnare tanto con opere amatoriali, decide di passare a Shounen nel tentativo di pubblicare il suo lavoro in modo professionale.
  • Narumi from Wotakoi: L'amore è difficile per Otaku è una fujoshi indivisa e parte della sua otaku-ness consiste nello scrivere doujinshi per Comiket come hobby e un modo per fare soldi da parte.
  • Fafnir da La cameriera del drago di Miss Kobayashi si appassiona agli anime e decide di vendere i suoi libri al Comiket... tranne per il fatto che i suoi lavori sono raccolte di maledizioni. Tohru, che sfoglia il libro, osserva che ci sono alcune maledizioni piuttosto sgradevoli e si chiede se sia legale vendere tali informazioni. Finisce per essere un punto controverso poiché l'unica vendita che Fafnir ottiene è un acquisto pietoso dal suo compagno di stanza Makoto Takiya, lui stesso parte di un popolare circolo doujin (nell'anime programma anche il suo Bullet Hell Doujin Soft).
  • Miu Amano di Blend-S - conosciuta anche con il suo nome di penna, Hanazono Folder - è un doujinshi piuttosto famoso e artista di storie H che accetta un lavoro part-time al Cafe Stile per trovare nuovo materiale per i suoi doujin. Nell'episodio 5 dell'anime, viene rivelato che la storia che ha scritto usando Maika e Dino come ispirazione è stata un enorme successo.
  • In Nozaki-kun mensile femminile , Nozaki (un mangaka professionista) e il suo amico Mikoshiba interpretano un Dating Sim insieme, ma dopo aver vinto si rendono conto che il migliore amico del personaggio principale ha passato disinteressatamente tutto il liceo aiutando a spese delle proprie possibilità di amore. Determinati a correggere questa ingiustizia, hanno deciso di fare un Doujin in cui l'amico ha una ragazza tutta sua... ma poi si rendono conto che la persona più romanticamente compatibile con l'amico è il personaggio principale stesso. Vanno avanti e scrivono la storia come Boys' Love , con sorpresa di Chiyo quando fa visita la mattina successiva.
  • Kaguya-sama: L'amore è guerra ha uno spin-off 'Offical Doujin', scritto dalla prima persona a produrre l'hentai della serie. È iniziato come una versione più calda e più sexy del manga principale, prima di passare a variUniversi alternativiinvece quando si è rivelato impopolare.
Fumetti
  • Guardiani include le Bibbie di Tijuana come dispositivo di trama minore.
TV in diretta
  • Insettore ibrido , una versione di Numeri di serie archiviati fuori Sono arrivati ​​i cavalieri realizzato dal personale del Barili di ferro manga. Dopo che nove 'volumi' sono stati pubblicati, Toei ha inviato un cessate e desistere ufficiale.
Videogiochi
  • Le opere di Doujin in questo formato hanno la tendenza ad essere create come giochi di combattimento, di solito emulando lo stile di Equipaggiamento colpevole :
    • Combattente Azumanga
    • Battaglia delle Guerre della Luna
    • Battito del Big Bang
    • Eterno Combattente Zero
    • Touhou Suimusou ~ Potere immateriale e mancante , Touhou Hisouten ~ Rapsodia del tempo scarlatto , e Touhou Hisoutensoku ~ Choudokyuu Ginyoru no Nazo o Oe sono tutti giochi di combattimento in contrasto con il solito stile shmup della serie. Tutti e tre, però, sono anche canonici.
    • Lotta con le valchirie
    • PokemonDigitare Wild
    • Magica arena di battaglia
    • Maribato!
    • Sangue fuso
      • La trama di questo, tuttavia, è considerata canonica per certi versi.
    • La regina del cuore
    • Quando piangono
  • Anche gli shmup di Doujin sono piuttosto grandi:
    • Trifoglio Crimzon
    • Superare
    • Hellsinker
    • Il racconto di ALLTYNEX
    • Progetto Touhou (sebbene, doujinshi di esso - sì, doujinshi of a doujin game series —è ciò per cui la serie è molto più famosa.)
    • SUGURI e sora
  • Notevoli anche i titoli d'azione Doujin:
    • Nebbia pallida crescente
    • Disnomia
    • Koumajou Densetsu
  • Yume Nikki , che in seguito ha ottenuto una propria serie manga
  • Soraya Saga ha scritto alcuni doujin per Final Fantasy VI e Xenogear , opere a cui ha ufficialmente contribuito, come un modo per arricchire concetti che non potevano apparire nei giochi. Per questo sono classificati come Parola di San Paolo.
  • IlRagazza guerriera magicaGioco di strategia a turni per PC e dispositivi mobili chiamato I=MGCM .
Fumetti Web
  • Contenuto discutibile : Mint .
  • In Il fumetto spettrale di Ghastly , Freddy disegna doujinshi in base a Tratti di pulcini , e dopo che Cosplay Girl si è convertita al buddismo, disegna unBishonenBuddha/Gesù ubriaco e amaro doujinshi (con Gesù come seme). Bishonen Buddha le consiglia quindi di iniziare ad adorare il Buddha grasso. Bishonen Buddha: È giapponese, lo sai. Voi ragazzi amate quella pazza roba giapponese, giusto?

Articoli Interessanti