Principale Video Gioco Videogioco / Elsword

Videogioco / Elsword

  • Elsword Del Videogioco

img/videogame/99/video-game-elsword.jpg Annuncio:

è un MMOG 3D a scorrimento laterale gratuito, online, creato da KOGStudios e pubblicato da Nexon. È stato rilasciato per la prima volta il 27 dicembre 2007 in Corea ed è attualmente disponibile in Corea, Taiwan, Hong Kong, Giappone, Germania e Nord America. È il successore spirituale di Gran Caccia . Elsword è migliorato sui sistemi Gran Caccia aveva, insieme a una grafica più Animesque e un gameplay migliorato. Invece di rendere le stanze come dentro Gran Caccia , puoi esplorare l'intero mondo di Elsword (che è ancora un platform di eliminazione a scorrimento laterale). Piace Gran Caccia , questo gioco sovverte la norma dando ai giocatori alcuni personaggi preimpostati invece di avere un creatore di personaggi. Il primo set di personaggi disponibili include Elsword, lo Spadaccino dalla testa calda; Rena, la fredda e calma Arciere; e Aisha, l'arrogante Maga. Sono tutte espedienti da cui provengono le rispettive controparti Gran Caccia - Elesis, Lire e Arme. Altri personaggi includono Raven, un Cyborg veterano di guerra; Eve, una Robot Girl, Chung, un giovane principe con un cannone di grandi dimensioni, Ara, un'artista marziale armata di lancia, Elesis, la sorella di Elsword che torna da Grand Chase, Add, una viaggiatrice del tempo decisa a catturare Eve, Lu/Ciel, la duo formato dal piccolo ma potente demone Lu e dalla sua guardia del corpo e spesso scambiato per il maggiordomo Ciel, Rose, una mitragliere nata da una collaborazione con Combattente sotterraneo in linea ,Ain, un essere creato dalla dea Ismaele e incaricato di ripristinare l'El, e Laby, una misteriosa ragazza emersa dall'oscurità per esplorare il mondo.

Annuncio:

In questo gioco i giocatori lo fannoDungeon che striscia, anche se non sono tanto 'dungeon' quanto 'fasi'. L'obiettivo di base di queste fasi è battere tutto ciò che è in vista, passare alla schermata successiva e insaponare, risciacquare e ripetere fino a raggiungere il boss. I giocatori ricevono la valuta di gioco di ED e alcuni punti EXP per aver completato una missione. Questo gioco dispone anche di una sala PVP per i giocatori più esperti.

Nel novembre 2015, , animato da Satelight e Dr Movie . Il 10 dicembre 2016, il primo episodio è andato in onda in una proiezione privata dal vivo, prima che l'anime fosse successivamente ospitato su Youtube. I sottotitoli in inglese sono prodotti da sul loro canale.

Una pagina del personaggio è in costruzione.


Annuncio:

Questo gioco fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle #-H
  • 1-Up : le Resurrection Stones possono essere usate per far rivivere i tuoi personaggi dopo che sei morto in un dungeon. Possono essere ottenuti solo aprendo scatole rare o acquistandole nel centro commerciale.
  • 2½D : In particolare, la grafica è 3D, il gameplay è 2D con occasionali spostamenti di ramificazione/asse z.
  • Acronimo e Abbreviazione Overload : Aspettati di vedere molti acronimi che si riferiscono ai percorsi di lavoro nel gioco, come LK, DW, WS, BM ecc.
  • Bomba d'azione:
    • La versione corrotta dei mook di Nasod in Altera tenterà di autodistruggersi quando i loro HP sono abbastanza bassi.
    • I nemici fatati di Velder e Hamel esploderanno con effetti diversi quando moriranno.
    • Fogta Trock in Sander cercherà di avvicinarsi a te e poi esplodere da solo; devi ucciderlo prima che la sua stessa esplosione lo uccida e ti ferisca. È interessante notare che esiste anche una versione di King Mook, che può rilasciare esplosioni senza farsi del male, e quando esaurisci la sua salute, rilascerà una forte esplosione come Last Ditch Move .
    • Negli ultimi due dungeon di Sander, i Bomberlord rilasciano piccoli nemici Bomber che si attaccano a te ed esplodono se non li scrolli di dosso. Entrambi i nemici esploderanno anche alla morte.
    • Inoltre, sia Fogta Trocks che Bombers possono essere evocati casualmente se equipaggiate il titolo appropriato, ottenuto uccidendo un numero sufficiente di nemici.
    • In misura minore, la pianta Jubigee in Feita ha una ghiandola sulla sua 'testa' che si espande quando viene attaccata e poi si apre, rilasciando spore velenose ai suoi aggressori.
  • Umani antichi avanzati: qualche tempo dopo la discesa di El Stone dai cieli, le persone erano diventate tecnologicamente avanzate e avevano costruito la razza robotica autosufficiente, i Nasod. Poi la civiltà è stata del tutto spazzata via a causa della Guerra dei Robot di seguito.
  • Acropoli antica avanzata: la città di Elrianode. È il luogo in cui si trova la Torre di El ed è già in giro prima dell'incidente di El Explosion avvenuto centinaia di anni prima degli eventi della storia. Contiene anche il Debrian Laboratory, un luogo altamente tecnologico che precede i Nasod. Elrianode riemerge dopo l'arco di Elysion ed è l'ambientazione del prossimo arco omonimo.
  • Advancing Boss of Doom: Dark Nephilim di Velder continua ad avanzare da destra, cercando di attaccarti con i suoi artigli e raggi laser. Puoi usare le trappole poste nella fase del boss per fermarlo momentaneamente, permettendoti di attaccarlo liberamente.
    • Perkisas, il boss dell'incursione sul campo ne ha due; la prima fase è dove corri verso l'alto mentre lui ti sta inseguendo, e la seconda fase è simile a Dark Nephilim. Nota che combatterai contro Perkisas due volte nella prima fase e nella seconda fase dove lo combatterai solo una volta dopo mezzo minuto.
  • Adventure Towns: In generale, la storia segue Elsword e co. viaggiare in una città e ripulire i sotterranei in quella città prima di trasferirsi in un'altra.
  • Dopo il recupero del boss: dopo ogni mini-boss e combattimento con il boss, puoi trovare una 'essenza vitale' rilasciata dal boss che ti curerà per metà della tua salute.
  • Dopo la fine: Tre estremità, infatti:
    • Il primo è stato dopo la Guerra dei Robot in basso, dove la continua avidità degli umani ha fatto guadare il potere di El Stone, provocando il caos nel mondo, fino a quando una misteriosa signora ha in qualche modo rianimato il potere di El Stone e ha lentamente ripristinato la vita del mondo. Questa signora fu poi chiamata la Signora di El e adorata dal resto della popolazione.
    • Il secondo si verifica nell'eclissi totale della trama di seguito; all'indomani del mondo in via di riforma, i frammenti di El Stones si sono sparpagliati in tutto il mondo e il resto della popolazione si raduna attorno a quelli più grandi. I restanti cinque aiutanti di El Lady si sono sacrificati per ripristinare detti frammenti di El più grandi e riportare la terra com'era un tempo.
    • Il terzo avviene nella linea temporale attuale in cui l'evocazione del Demon God Sult, sebbene fallita, ha comunque causato un grande caos nell'intero Elrios, che ha portato gli eroi a trovare personalmente El Lady.
  • Airborne Mook: Gargoyle nella regione di Feita, Wyvern nella regione di Velder, Succubi e Bomberlords a Sander, Fire Birds a Lanox e Decepter Nasods nella porzione Atlas di Elysion.
  • Famiglia allitterativa: Elsword ed Elesis.
  • Tutte le spade sono uguali: sono praticamente definite solo dalle classificazioni 'spada a due mani' (per Elsword ed Elesis) e 'spada a una mano' (per Raven).
  • Tutti i mondi sono un palcoscenico: i dungeon segreti combinano gli elementi degli stadi dei rispettivi dungeon normali, insieme ai loro mook.
  • Tutto lì nel manuale: il gioco stesso fa molto, molto poco per spiegare il retroscena del gioco, e per i giocatori del server coreano, è davvero difficile sapere cosa dovrebbe essere esattamente il 'Festival of Harmony' (o Together Fest) commemorando. Praticamente ogni pezzo di retroscena è stato fornito in materiale supplementare, tuttavia, anche se sei un giocatore di lunga data, è difficile mettere insieme la storia poiché la maggior parte sono solo frammenti casuali di tradizione, senza una vera sequenza temporale per spiegare cosa è successo.
  • Amnesia dell'identità alternativa: il retroscena di Ara ha questo. Dopo aver ottenuto il mistico tornante con lo spirito di un Gumiho sigillato all'interno e quasi essere stata uccisa dal fratello a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, perde i sensi. La prossima cosa che sapeva dopo essersi 'svegliata' è che aveva combattuto inconsciamente suo fratello e l'esercito di demoni: è lo spirito della volpe che lo ha fatto per lei.
  • Sempre Notte:
    • La Foresta Ombra è completamente avvolta nell'oscurità a causa del furto di El Stone.
    • L'intera Feita è ambientata di notte.
  • Incredibile campo di battaglia in Technicolor: i campi di sfondo di ogni combattimento Field Bonus Boss sono questi, con le immagini di spazio e tempo distorti.
  • Un avventuriero sei tu
    • The Tanker: Chung è il più ovvio ed efficace, specialmente come Iron Paladin e Tactical Trooper. Blade Master e Lord Knight sono carri armati di scudi di carne (con il primo che ha anche una mossa Life Drain) mentre Rune Slayer e, in misura minore, Elemental Master sono carri armati magici. Sovvertito con il comandante veterano; sebbene abbia molte passive che gli consentono di resistere ai danni e ai disturbi di stato, i suoi HP spesso vengono bruciati dal suo frequente surriscaldamento, quindi non è bravo come tank.
    • The Healer: solo poche classi possono curarne altre: Wind Sneaker con la sua abilità Airellina, Diabla con il suo Phantom Circle, Erbluhen Emotion con la versione Rein di Blatt Blume e Radiant Soul con la sua Sunshower.
    • Il DPS: quasi tutti i personaggi hanno almeno una classe specializzata per le combo corpo a corpo (e spesso saranno anche carri armati); alcuni di loro lenti ma forti, altri deboli ma veloci. Nel frattempo, ci sono solo 4 personaggi DPS a distanza: Grand Archer, Deadly Chaser, Royal Guard/Noblesse, Add (soprattutto come Mastermind) e Rose.
    • The Nuker: come sopra, quasi tutti i personaggi hanno almeno una classe specializzata per attacchi ad ampio raggio che infliggono danni elevati. Reckless Fist sarebbe un esempio letterale.
    • Lo specialista degli effetti di stato: Void Princess, Grand Archer e Veteran Commander forniscono il maggior numero di effetti di stato sui nemici, ma praticamente la maggior parte dei personaggi può infliggere effetti di stato. Nel frattempo Aisha, Rena, Eve, Chung e Lu/Ciel possono potenziare gli alleati e Elemental Master e Code Nemesis possono aumentare l'efficacia del potenziamento.
    • The Resource Master: Rune Slayer e Void Princess possono negare ai loro nemici i loro MP. Nel frattempo, Tactical Trooper e Grand Master hanno modi per dare MP ai loro alleati.
    • The Petmaster: Eve, con i suoi servitori Nasod. Code Empress si concentra ulteriormente su questo, così come Mastermind e Optimus.
    • Jack-of-All-Trades: Code Nemesis e Night Watcher possono fare molte cose sopra, e poi alcune. Non brillano molto rispetto ad altri per questo, tuttavia.
  • Anti-debuff:
    • Veteran Commander, Sakra Devanam e Diabolic Esper hanno passivi che possono ridurre la durata di qualsiasi debuff inflitto loro.
    • Incantare la tua armatura con El Shards elementali ti consentirà di resistere agli effetti di debuff degli elementi specifici riducendo la possibilità di afflizione, durata ed effetto di essi. Cioè la resistenza contro l'elemento fuoco ti farà bruciare meno spesso, meno a lungo e meno doloroso. Alcuni effetti casuali di Identificazione oggetto sconosciuto per equipaggiamenti e accessori potrebbero darti anche resistenze aggiuntive.
      • Iron Paladin ha delle passive (Elemental Training) che gli conferiscono automaticamente i punti di resistenza contro gli elementi senza la necessità di incantare equipaggiamenti (sebbene i due possano essere impilati per ulteriore efficacia). Anche il corpo di fuoco passivo di Blazing Heart può farlo, ma solo per l'elemento fuoco.
      • L'abilità potenziata 'Aura benedetta' posseduta da Rena e Chung potenzia anche la resistenza elementale.
      • Wind Sneaker e Elemental Master hanno passivi che applicano resistenze elementali temporanee a se stessi.
    • L'abilità passiva Pain Suppression di Lord Knight gli dà la possibilità di negare un effetto di stato su di lui usando un'abilità.
    • La passiva Blooming Flame di Blazing Heart le consente di negare un effetto di stato a lei inflitto e lo trasforma in un oggetto raccoglibile che può potenziare lei o il suo alleato. Lo svantaggio è che c'è un tempo di recupero dopo ogni effetto di negazione.
    • La passiva Tribute di Noblesse offre a Lu/Ciel la possibilità di annullare un debuff usando una delle anime che hanno raccolto, mentre la passiva Lord of Terror di Dread Lord offre loro una relativa resistenza a diversi tipi di debuff.
    • Tra gli effetti bonus del set dell'equipaggiamento del dungeon segreto di Hamel c'è la negazione di tutti i disturbi di stato che potresti avere quando entri in modalità Risveglio.
  • Effetto antidoto: i pochi oggetti antidoto nel gioco non vedono quasi alcuna utilità perché i debuff che curano raramente hanno un effetto significativo sui giocatori. E anche se lo fanno, usare una pozione curativa o mangiare cibo è spesso l'opzione più favorevole.
  • Anti-accaparramento: molti articoli hanno limiti diversi nella tua memoria. Ad esempio, puoi contenere solo 100 serbatoi di energia di emergenza in uno slot o 300 un determinato oggetto di fabbricazione in uno slot. Se non espandi gli slot degli oggetti, la gestione degli oggetti sarà più difficile.
    • Ci sono anche gli oggetti 'temporanei' (in particolare i costumi promozionali) che puoi tenere solo per un certo periodo di tempo, che va da un giorno a un mese.
  • Anti-Grinding / Anti Poop-Socking:
    • C'è un indicatore di resistenza che diminuisce lentamente dopo ogni gioco di dungeon, ponendo praticamente un limite alla quantità di esperienza che puoi guadagnare in un giorno. Tuttavia, gli eventi che ti danno resistenza illimitata sono abbastanza comuni e si verificano ogni fine settimana sul server nordamericano.
    • Anche il level cap messo per i personaggi è in realtà piuttosto basso rispetto alla maggior parte dei giochi di ruolo, e quei dungeon di fine partita tenderanno ad essere più di una corrispondenza per i personaggi anche quando sono al loro livello massimo.
    • Le aree di Hot Springs incoraggiano le pause fornendo un buff per stare in esse per un po' e permettendo al personaggio di guadagnare EXP per quanto ha accumulato in un giorno.
  • L'Apocalisse tira fuori il meglio dalle persone: durante il retroscena del gioco, ogni evento apocalittico che si è verificato ha fatto capire alle persone i propri errori e lavorare insieme per il meglio.
  • Primo d'Aprile :
    • Il gioco ha fatto una battuta sul pesce d'aprile cambiando le abilità ritagli in disegni infantili, versioni di personaggi di Gender Flip agli NPC del gioco.
    • La battuta del pesce d'aprile 2017 prevede che i personaggi lavorino come cameriere e maggiordomi per Edel. La svolta è che i personaggi sonotravestiti.
    • Lo scherzo del 2018 sta cambiando temporaneamente l'interfaccia utente del gioco in un tema simile a una simulazione di appuntamenti.
  • Mook acquatico : Numerosi nei sotterranei di Hamel.
  • Giorni delle 'notti arabe': la regione di Sander ha un'immagine arabe distinta.
  • Limite di organico arbitrario: puoi giocare solo con un massimo di 4 persone in un dungeon.
  • Arc Villain: uno per ogni regione.
    • La regione di Ruben ha Banthus, il bandito che ruba El Stone della città ed è il cattivo iniziale che dà il via alla trama. È l'obiettivo principale della storia fino a quando non viene eliminato definitivamente a metà di Elder.
    • La regione Elder ha Wally, un politico corrotto che è anche uno scienziato pazzo che sta sperimentando la tecnologia Nasod e ha ricevuto la El Stone da Banthus. È il Grande Cattivo fino alla seconda metà dell'arco di Bethma, dove lui e il suo dirigibile furono abbattuti dal Black Crow (il dirigibile di Raven) guidato dai Nasod.
    • La regione di Bethma (principalmente la prima metà) ha Kayak lo Sciamano, anStregone malvagioche fa il lavaggio del cervello al popolo delle lucertole facendogli iniziare una guerra civile contro gli abitanti della regione.
    • La regione di Altera ha re Nasod, il capo dei Nasod che è anche in possesso della El Stone rubata. Alla fine è il boss finale di Big Bad e Disc-One per la prima parte della storia.
    • La regione di Feita ha Berthe, un demone a guardia del cancello in cima alla guglia, da dove provengono tutti i demoni della regione.
    • La regione di Velder ha Chloe, un'elfa oscura che è al comando dell'esercito di demoni che attacca la città e convoca i Nephilim Oscuri per attaccare il Partito El.
    • La regione di Hamel ha Dark Earl Ran, che è il vero leader dei demoni che invadono Velder e Hamel. Come con King Nasod, Ran funge da Big Bad e Disc-One Final Boss per la seconda parte della storia.
    • La regione di Sander ha Karis, la Succubus Queen, un demone che fa rivivere ilAbominio misticoBehemoth ed è stato il responsabile dell'ipnotizzazione dei Trock.
    • La regione di Lanox ha il Demon General Scar, che mira a far rivivere il Demon God Sult.
    • La regione di Elysion ha Solace, uno dei sei El Master originali prima dell'esplosione di El, che protegge solo El Lady.
    • La regione di Elrianode ha il fanatico Hennon Hennon e la sua forma di angelo con un'ala, il Colosso interdimensionale.
    • La regione di Varnimyr ha El Master of Fire Rosso che è impazzito in Demon World.
  • Arm Cannon: Raven può sparare palle di fuoco dal suo braccio Nasod e il percorso di lavoro Weapon Taker lo consenteGatling benecome uno dei suoi attivi speciali.
  • Armatura e magia non vanno d'accordo: evitato con l'NPC PVP Noah, un Elemental Master che indossa un'armatura per tutto il corpo. Se stiamo parlando dei personaggi giocabili, sarebbe a zig zag.
  • Schiaffo perforante: la prima cosa che fa Eve dopo essere stata riattivata è schiaffeggiare Elsword in faccia. Viene anche usata come mossa in una delle combo di Eve: detto schiaffo le gira le spalle del nemico, il che lo rende utile per i nemici armati di scudo.
  • Licenza artistica – Biologia: Ad Altera, c'è un gruppo di Mook (e Boss) nella categoria 'Alterasia' - parassiti simili a piante che possono prendere il controllo di macchine spente attraverso le loro spore. Non solo, ma un oggetto drop collezionabile dai dungeon è Alterasia Seeds. Semi e spore non possono essere utilizzati dalla stessa pianta.
  • Glitch ascendente: a causa dei ritardi client/server, un Raven poteva infliggere danni a un bersaglio usando l'attacco del suo nucleo senza consumare la carica sul nucleo stesso. Con il rinnovamento del socket in KR, la capacità di riciclare i core di Raven ed Eve è una statistica che è completamente supportata dal sistema.
  • Meme Asceso: La forma del bambino dell'animaletto Riccio Ghiacciato è diventata una specie di personaggio emergente all'interno della comunità, in parte grazie a un meme 'Breadlord' dovuto alla sua somiglianza con il lavoro di Dreadlord di Ciel. Il piccolo riccio è ora una sorta di mascotte non ufficiale del gioco, insieme a phorus, e ospita eventi di gioco (ci sono persino costumi di gioco con l'animale domestico).
  • Attacca il suo punto debole: il nucleo del re Nasod. Idem con i generatori di scudi di Ignis e Leviathan. E c'è True Karis che può essere danneggiata solo quando il suo 'nucleo' è esposto.
    • Sminuito con i Plant Overlords: attaccare le loro radici fa comunque danno, ma attaccare le loro 'teste' farà il danno totale.
  • Fantastico, ma poco pratico: la maggior parte dei 300 MPNotaQui gli MP sono limitati a 300 (a meno che tu non stia giocando con alcune classi o consumi una pozione speciale) e le mosse speciali sono classificate in 100, 200 e 300 MPmosse speciali, poiché carichi MP molto più lentamente di Grand Chase e, a meno che tu non sia Rena o Aisha, devi attaccare i mostri per guadagnare MP o bere pozioni MP.
    • Dopo un aggiornamento per il sistema PVP, le abilità di livello 200 e 300 MP per il PVP (vedi sopra) hanno ridotto il danno, rendendole questo tropo (tranne alcune, specialmente quelle in modalità Super).
  • Fantastico, ma temporaneo: quando avanzerai a un nuovo lavoro sarai ricompensato con i costumi speciali di detto lavoro che ti daranno statistiche elevate e una serie di effetti benefici, ma durano solo 15 giorni. Riceverai anche uno slot B gratuito per 15 e 30 giorni, rispettivamente per il primo e il secondo cambio di lavoro.
    • Lo stesso vale per l'Experience Booster e i punti abilità aggiuntivi che puoi acquistare da Item Mall (o, per quest'ultimo, scambiando oggetti rari da un NPC). Oltre alla collana di mana (che ti dà più mana dagli attacchi) se la ottieni dalla missione di Camilla (durano 30 giorni), ma nell'Item Mall puoi acquistarne una versione permanente.
  • Boss in background: King Nasod e Karis infuriato ti attaccano solo in background.
  • Retroscena: ogni personaggio ne ottiene uno una volta che inizi il gioco, mostrando perché sono nella loro ricerca.
  • Mantello tosto: alcuni accessori si presentano sotto forma di mantelle.
  • Bandit Mook: i mook Blood/Mana Eater possono rubare i tuoi HP o MP e poi scappare; devi inseguirli e ucciderli rapidamente per recuperare i tuoi HP / MP prima che saltino sullo sfondo.
  • Bare Your Midriff: Void Princess, l'avanzamento di lavoro di Aisha da Dark Mage. Sia Magic Knight che Rune Slayer, avanzamenti di lavoro per Elsword, e Trapping Ranger, un avanzamento di lavoro per Rena. Su Taker, il primo cambio di lavoro di Raven sul percorso Reckless Fist. Anche la forma Tempest Burster di Rose.
  • Boss del cambio di barriera: il boss del dungeon segreto di Elder, l'ispettore Nasod, può erigere una barriera di difesa fisica o magica. Gli attacchi del tipo di danno associato avranno la sua potenza ridotta in modo significativo, costringendoti a essere versatile con i tuoi tipi di attacco o, se disponibile, a usare l'attacco anti-armatura o perforante.
  • Barrier Maiden: La signora di El era questa, per assicurarsi il potere del gigante El Stone. Ci sono anche i 6 El Masters che agiscono come suoi aiutanti.
    • Molto più tardi, ai giorni nostri, le Sacerdotesse sono anche questo per i rispettivi El Stones elementali.
  • Battaglia tra le fiamme: la battaglia con il boss Ancient Bone Dragon ha i dintorni dell'arena coperti di fiamme. Successivamente, l'arena stessa può essere ricoperta di fiamme quando il drago vola e soffia su di essa un tappeto di fuoco.
  • Battle Butler: Oberon e Ophelia, per la classe Code Architecture e Code Empress di Eve.
    • Eve è iperattiva, aggiunge Ferdinando alla lista.
    • Ciel, anche se ha un disgusto per essere chiamato il 'maggiordomo' di Lu (questo cambia nel suo percorso di lavoro della Guardia Reale)
  • Battleship Raid: lo stadio Cargo Airship e lo stadio Black Crow (l'ultimo dei quali era il dirigibile di Raven).
  • Sconfiggilo con la maledizione: alcuni boss sono sotto il controllo mentale che devi scacciare battendoli. Alcuni esempi: Helputt (a Hamel) e il capo Karu (a Sander). Sovvertito con Ran che invece scappa dopo essere stato sconfitto.
  • Bee Afraid: ci sono le rare api nemiche in Elder e la loro variante robotica in Bethma.
  • Sotto la Terra: La razza Ponggo dimora sotto i terreni di Altera. Alcune tappe di detta regione si svolgono anche nel sottosuolo.
  • Attenti ai bravi: Rena si mostra molto calma, gentile e comprensiva, ma se la fai arrabbiare lei veramente arrabbiarsi. Anche Chung, una volta entrato nella sua modalità 'Berserk'.
  • GGG: Il cannone di Chung, il Distruttore, è grande quanto lui.
  • BFS: Il cannone di Chung si applica anche poiché lo usa anche come arma da mischia. Tuttavia, lo Sword Knight ha un nome appropriato abilità e di Saber Knight sono le incarnazioni totali di questo tropo.
  • Modalità Big Head: a volte, quando raccogli una pozione speciale nei dungeon e nel PVP, otterrai invece questa. Ti fa correre più lentamente e saltare meno in alto.
  • Bishounen: Certi costumi stravaganti possono sicuramente trasformare i personaggi maschili in questo. Nel complesso, uno dei migliori esempi sarebbero i costumi del Valzer dei Fiori.
  • Linea Bishounen: Il terzo boss del raid (escluso l'evento esclusivo Ted), Perkisas, colpisce questo duro nella terza fase, trasformandosi da un gigantesco drago rosso a un bell'uomo con le corna, le ali e una giacca cortissima.
  • Black Magic: Uno dei possibili cambi di lavoro di Aisha - Dark Mage - pratica questo.
  • Bugie sfacciate: nella versione inglese, Raven si presenta dicendo 'Sono il più veloce di tutti'. Questo da un personaggio che non ha opzioni di movimento avanzate e, nello stesso gioco di Ara, la cui velocità d'attacco è naturalmente molto alta. Il suo percorso Blade Master funziona in tal senso con una velocità d'attacco passiva che aumenta la velocità, ma deve comunque competere con tutte le classi di Ara e Wind Sneaker.
  • Bling of War: alcuni dei costumi ti faranno sembrare molto bling-y.
  • Bonus Boss: Attualmente ce ne sono sette, in attesa del giocatore alla fine dei dungeon segreti. Alterasia Type-H riceve una menzione speciale per essere infinitamente irritante a causa di una lotta essenzialmente truccata contro di te.
    • C'è anche Steel Watcher Eltrion, la cui area del boss è accessibile solo dai Campi ed è aperta solo periodicamente. È un gigantesco Ro Beast che ha 99 barre di HP e devastanti attacchi di ripulitura dell'area. Normalmente, la battaglia è stata truccata in modo tale che, anche se il gioco consente a 12 giocatori di essere in combattimento in un dato momento, Eltrion sarebbe comunque un boss della maratona. Sfortunatamente questo non è certo il caso, poiché mentre la battaglia ha un limite di tempo di 12 minuti, e la maggior parte delle persone interessate alle lanci di Eltrion normalmente hanno un equipaggiamento abbastanza forte da distruggerlo in 6~7 minuti. Ci sono state anche segnalazioni di migliori giocatori del server che si sono abbinati e lo hanno ucciso in meno di 2 minuti.
    • Dopo un aggiornamento, c'è anche Drabaki, un gigantesco Creepy Centipedes che a volte apparirà al posto di Eltrion.
  • Bonus Dungeon: I sotterranei segreti, come sopra. Entrarci richiederebbe solo oggetti drop e all'interno i mook sono tutte versioni truccate di quelli nei normali dungeon, molti ostacoli pericolosi e infine i boss che metteranno davvero alla prova le tue abilità.
    • Anche Heroic Dungeons, che è fondamentalmente una versione potenziata dei normali dungeon.
  • Bonus Stage: il livello Gate of Darkness, accessibile solo casualmente dopo aver sconfitto un boss del dungeon.
  • Tette d'acciaio: Rena. Soprattutto nel percorso di avanzamento di classe Wind Sneaker.
    • Il Sakra Devanam di Ara conterebbe come lei stessa piuttosto formosa e straordinariamente forte/appassionata di attacchi fisici. Infatti è il primo personaggio femminile ad avere una statistica di attacco fisico più forte (le ragazze prima di lei hanno enfatizzato maggiormente il loro attacco magico). Esemplificato nella sua classe Asura, che veste di più per metterli in mostra ed è la più viziosa e diretta delle sue classi in termini di combattimento corpo a corpo.
    • Anche lo Storm Trooper di Rose conta, essendo il più duro tra le classi di Rose.
    • In una certa misura, Dimension Witch e Grand Master (rispettivamente le classi 'fisiche' di Aisha ed Elesis) hanno le loro risorse notevolmente cresciute.
  • Boss Banter: Alcuni boss sono piuttosto loquaci quando combattono, come Victor e Giant Waldo.
  • Boss in Mook Clothing: The Secret Revamp dopo il rilascio di Hamel's Secret Dungeon, Temple of Trials, aggiunge due 'livelli' di nemici ai Secret Dungeon. I nemici normali, che sono fondamentalmente versioni leggermente più forti dei nemici dei normali dungeon della città, e i nemici 'Comandante', che, come hanno descritto gli stessi sviluppatori, 'sono stati progettati per essere dei miniboss a pieno titolo'. Abbastanza stupidamente, i comandanti sono in realtà più pericolosi di alcuni miniboss, a causa del danno incredibilmente alto, della Super armatura quasi infinita e di una riserva di salute ridicolmente grande. Alcuni nemici, come il Commander Shadow Master, possono uccidere istantaneamente anche i giocatori più tank.
    • Insieme anche a Fake Difficulty perché dopo il rinnovamento, quali nemici sono ciò che è completamente casuale, e anche ciò che i nemici generano è completamente casuale, quindi potresti finire con un nemico quasi innocuo che diventa un comandante, il che è abbastanza facile da affrontare, oppure puoi trasformare un nemico immune ai proiettili, ai danni a distanza o anche a più colpi in un comandante. I multi-colpo sono i più pericolosi: praticamente ogni attacco nemico che è multi-colpo infligge anche danni in un'area, combinalo con il folle aumento del danno che i comandanti hanno...NotaPer dare un po' di contesto, i nemici Normali di alto livello tendono a infliggere da 3000 a 7000 danni per attacco. I comandanti possono trattare qualsiasi cosa, da 10000 a 30000, per colpo . Normalmente, i giocatori con limite di livello hanno qualcosa da 110k a 250k HP.
    • Ci sono anche mostri speciali scelti casualmente che appaiono in Heroic Dungeon che possono teletrasportarsi vicino ai giocatori e hanno aure di elisir che possono facilmente uccidere i giocatori se non vengono uccisi rapidamente, specialmente se il giocatore ha una bassa resistenza elementale. Uccidere il mostro garantirà la caduta del dungeon e trasferirà la sua aura di elisir ai giocatori.
  • Boss Rush: Il dungeon speciale 'Henir's Time and Space' è essenzialmente questo.
  • Sirena di avvertimento del boss: ogni boss ne ha una prima che inizi il combattimento con il boss.
  • Pozzi senza fondo: i dungeon di Feita in poi hanno questi.
    • Pozzi senza fondo non letali: quando cadi lì dentro, perderai semplicemente un po' di HP e non ti ucciderà mai del tutto (semplicemente portando i tuoi HP a 1 ). Tuttavia, quando un Mook cade lì dentro, morirà all'istante.
  • Arco e spada, in accordo : Rena nel suo percorso di lavoro Trapping Ranger/Night Watcher.
  • Ricompensa per diritti di vanteria: alcuni titoli, vale a dire Henir's Absolute Power e Henir's Transcender (soprattutto quest'ultimo), vengono solitamente ottenuti quando il tuo personaggio è al massimo della sua potenza.
  • Brainwashed e Crazy: Alcuni dei boss sono effettivamente sotto l'influenza di combatterti e devi batterli fino alla sottomissione per curarlo. Gli esempi includono Berauk, Raven, Chief Karu e Sdeing.
  • Potenziamento spezzabile: l'abilità Strong Iron Body di Elesis aumenta il suo danno, che dura fino a quando non viene colpita. Tuttavia, se viene colpita, diventerà invece immune al sussulto.
  • Armi fragili: tutto l'equipaggiamento ha una percentuale di durabilità che diminuisce quanto più vieni colpito. Puoi farlo riparare nei negozi di attrezzature.
  • Break Meter: invertito - quando attacchi alcuni dei boss (o, talvolta, alcuni mook) abbastanza volte, diventeranno immuni al sussulto e inizieranno ad attaccare di nuovo. A volte possono anche costringerti a essere atterrato quando succede (senza fare alcun danno).
  • Corrompere la tua strada verso la vittoria: per ottenere statistiche aggiuntive sulle slot che migliorano le prestazioni del tuo personaggio, devi acquistare set di avatar, che costano una notevole quantità di denaro. Oppure, se preferisci essere ancora migliore, acquista Ice Burners, che è come il gioco d'azzardo, per ottenere set di avatar speciali che sono anche migliori dei set di avatar in denaro.
    • Questo vale anche per sbloccare il secondo slot di abilità, dove devi completare una determinata missione per ottenerlo.
    • Anche gli slot degli oggetti consumabili e gli slot dell'inventario.
    • Ci sono note di abilità che possono migliorare determinate abilità esclusivamente nel negozio di cassa, ma sono piuttosto economiche per alcuni degli effetti che hanno.
      • Nonostante questo, il gioco ha pochissima differenza tra utenti paganti e utenti gratuiti, grazie al Player Market.
      • Le missioni Transcendence, 3rd Job e le rispettive missioni di abilità sono purtroppo grintose e consumano risorse e l'approccio più pratico per acquistarle utilizzando denaro reale. Sebbene in alcuni eventi, gli oggetti gratuiti di sblocco di Trascendenza vengano regalati ai giocatori. Aggiornamenti successivi rendono più facile concedere una corsa gratuita a Elrianode City ogni giorno e rimuovendo i requisiti per l'ingresso dei biglietti nella modalità Storia di El Tower Defense.
  • Building of Adventure: Feita e i dungeon all'interno sono in realtà solo un gigantesco santuario.
  • Bust-Contrast Duo: i primi due personaggi femminili giocabili sono Aisha, la maga minuta e abrasiva, e Rena, l'elfa tettona materna. Il primo è sempre geloso del seno del secondo.
  • Call-Back: Elrianode dungeon 11-4, Debrian Laboratory, funge da grande per 4-6, Altera Core. Entrambi i livelli sono strutturati attorno alla discesa attraverso una struttura Nasod per combattere un boss gigante in una stanza curva che attacca in gran parte dallo sfondo. I mob forniscono anche un parallelo, con il Cannone Nasod e il Soldato che sono riferimenti diretti ai Nasod Scout e Blader di Altera (e Wally No.9 prima).
  • Chiamare i tuoi attacchi: con poche eccezioni, gli attacchi attivi speciali iniziano tutti con il personaggio che chiama il loro attacco.
  • Carte del Potere: Alcuni mostri possono rilasciare Carte Mostro che puoi usare per evocare quel mostro come tuo alleato per 3 minuti.
  • Cast da punti esperienza: Lu una volta era un potente demone, ma è stata sigillata da altri demoni. Per scappare, ha usato la maggior parte delle sue energie - e ci è riuscita - ma di conseguenza si è trasformata in una bambina.
  • Modifica delle priorità di gioco: la prima parte riguarda l'allocazione dei punti abilità, la pratica del tuo stile di gioco e il salire di livello. Tuttavia, il gioco diventa meno clemente man mano che procedi, e alla fine devi concentrarti sulla creazione di potenti equipaggiamenti e inserirli con le statistiche corrette.
  • Titolo del personaggio: tranne che in Giappone, dove Elsword viene ribattezzato 'Els'.
    • Titolo protagonista
  • Chest Monster: alcuni forzieri nei sotterranei potrebbero rivelarsi come un mostro e lanciarsi contro di te se provi ad attaccarlo. Tuttavia, se riesci a batterlo, rilascerà alcuni buoni oggetti.
  • Terza legge di Clarke: I Nasod sono un enorme abusatore di questa legge. Il braccio Nasod di Raven può usare la 'magia', in particolare il fuoco, in una serie di combo e attacchi speciali. Ignis e Leviathan, due guardie Nasod di alta classe, sono specializzate rispettivamente nella 'magia' del fuoco e dell'acqua, ma sono macchine al 100%.
  • Sistema di classi e livelli: come in Grand Chase, non si tratta tanto di 'Classi' quanto di 'personaggi diversi'; a differenza di Grand Chase, possono prendere parte a una delle tre forme di specialità dopo aver raggiunto il livello 15 e essersi perfezionati al livello 35, e anche i loro alberi delle abilità si accumuleranno e continueranno per la loro strada. Aggiornamenti successivi hanno introdotto la trascendenza al livello 70 che sblocca più abilità e infine il terzo lavoro al livello 99.
    • Esiste anche il 'Sistema professionale' che ti consente di diventare uno di questi come tuo lavoro secondario: Treasure Hunter (concentrato sull'ottenimento di denaro, tesori e oggetti rari dai sotterranei), Blacksmith (concentrato sulla creazione di buoni ingranaggi) e Alchimista (concentrato sulla creazione di materiali di consumo utili e una migliore presa delle apparecchiature).
  • Boss culminante: la battaglia con il re Nasod segna la fine dell'arco narrativo pieno di Nasod che si stava accumulando dalla metà del capitolo 3 e, su scala più ampia, anche la ricerca dell'Elstone del villaggio di Ruben si conclude con lui.
    • Lo stesso vale per Berthe di Feita e Ran di Hamel, entrambi leader delle rispettive invasioni in ogni luogo.
    • Il generale demone Scar, il leader dell'esercito dei demoni, e il motivo per cui Elesis ha lasciato la casa per diventare un cavaliere, è questo per più account. Segna la fine dell'arco di ricerca di El Priestess, dell'intero arco di invasione dei demoni e del continente Elrios.
  • Boss del soffitto che crolla: alcuni boss possono far cadere detriti dall'alto per danneggiarti, solo per citarne alcuni: Wally n. 7 (un miniboss) e Magmanta (un boss).
  • Il computer è un bastardo traditore:
    • Mentre attacchi un elemento alla tua arma le dà solo una probabilità del 15% di attivarlo, se un mostro ne ha uno, aspettati che si attivi dieci volte almeno il 90% delle volte.
    • Il dungeon Sinister Intent ha una serie di combattenti NPC la cui difficoltà aumenta man mano che vai avanti. I casi più notevoli di Cheating Bastardry si verificano nell'ultimo terzo degli sfidanti del dungeon, con i personaggi non giocanti che usano comunemente attacchi One-Hit Kill nel mezzo delle combo di giocatori. Il 29° avversario, A-Ruth, è particolarmente terribile al riguardo, usando Chung's Back Blast attivo nel bel mezzo della combo e seguendolo con Lunatic Fury, che non può essere spezzato dal mana e che quasi sicuramente ucciderà qualsiasi bersaglio senza una barra piena di HP. Anche la sua Shooting Star, che può essere rotta solo all'inizio, infligge danni letali e traccia per un tempo abbastanza lungo da consentire ai missili di tornare a colpire un giocatore dopo che l'invincibilità di Mercy si esaurisce.
  • Livelli oggetto con codice colore: i colori che indicano i livelli oggetto non sono mostrati nel modello di equipaggiamento stesso, ma le lettere sono colorate in modo diverso. I livelli sono così: Normale (lettere bianche), Rare (lettere gialle), Elite (lettere viola) e Unica (lettere beige). C'è anche un livello extra, Vecchio (lettere nere) riservato alle apparecchiature spazzatura inutilizzabili. Le potentissime armi Perkisas del terzo stadio risiedono nel loro livello, Leggendarie (lettere arancioni)
  • Mondo Constructed: Elrios, il mondo di Elsword.
  • Immunità ai boss contrattuali: a partire da una patch, tutti i boss e i miniboss sono immuni all'effetto 'time-stop' delle abilità attive speciali. I mook e gli avversari in PVP sono comunque influenzati normalmente. I boss successivi a partire da Elysion sono immuni ai debuff.
  • Comode missioni: man mano che avanzi nella tua missione, avanzerai anche attraverso le città in modo lineare. Sebbene sovvertito per la regione di Feita; dal punto di vista della storia, dovrai andare in questa regione mentre stai ancora procedendo in quella attuale, e solo dopo che quelle regioni sono state completate puoi completare la regione di Feita. Dal punto di vista geografico, il percorso che segue la regione di Bethma si dividerà in due: uno va ad Altera e l'altro a Feita.
  • Cool Airship: The Cargo Airship, The Black Crow e The Sandtilus (e quello più piccolo che lo accompagna).
  • Manipolazione del tempo di recupero:
    • L'abilità di Add EMP Shock può indurre un'estensione del tempo di recupero sulle abilità dei suoi nemici.
    • L'abilità buff di Time Tracer Sigillo del tempo può ridurre il tempo di recupero delle sue abilità e dei suoi alleati di alcuni secondi quando viene utilizzata. È limitato in quanto non può ridurre il tempo di recupero di altre abilità di potenziamento, incluso se stesso.
      • Come Diabolic Esper (l'avanzamento di Time Tracer), può imparare un'abilità passiva Controllo del tempo che gli dà la possibilità di ridurre il tempo di ricarica delle sue abilità ogni volta che usa le sue abilità.
    • Abilità di Blade Master Giga Drive: Limiter è una modalità Super che gli consente di spammare abilità di livello attivo (quelle che non oscurano lo schermo) trasformando il tempo di recupero di tali abilità in 1 secondo.
    • Parte del sistema di Cavalleria di Elesis è che, una delle sue modalità, Knight of Gale, influisce su tutte le abilità specifiche di Gale, riducendo drasticamente il loro costo in MP e il tempo di recupero.
    • La passiva Intense Showtime di Deadly Chaser gli consente di ridurre il tempo di ricarica e i MP sulle sue abilità quando entra nella sua modalità Berserk.
    • L'abilità passiva Elemental Master's Element Study riduce il tempo di recupero generale per tutte le sue abilità.
    • La passiva Colpo intenso di Lord Knight rafforza le sue abilità attive a costo di aumentarne il tempo di recupero.
    • L'abilità passiva Ricarica Nasod di Code Empress le dà la possibilità di ripristinare tutti i tempi di recupero delle sue abilità usando un'abilità.
    • Si noti che tutto quanto sopra non ha alcun effetto suIperattivoabilità, che sono molto forti ma hanno 3 minuti di ricarica.
  • Cool Pet: disponibile nel negozio di cassa, è disponibile in molte varietà e abilità speciali.
    • Action Pet: i loro attacchi sono particolarmente potenti da infliggere gravi danni ai nemici.
    • Interfaccia dell'animale domestico: in essa puoi vedere i livelli di affetto e fame dell'animale e la sua tabella comportamentale.
    • Pet Monstrosity: alcuni di loro sono in realtà mini versioni di mostri come Ancient Phoru o Berthe.
  • Cool Shades: un accessorio acquistabile.
  • Boss di core e torrette: The Nasod King e Enraged Karis sono una variante glorificata di questo.
  • Costume porno: un sacco di loro nella sezione guardaroba illimitato dell'Item Mall. Ancora più pornografici sono i costumi ottenibili tramite Ice BurnersNotaUn sistema di gioco in cui puoi ottenere beni o oggetti senza valore, con il primo premio che sono i costumi..
  • Crafted From Animals: il gioco ha molte armi e occasionalmente armature realizzate/prese dal corpo dei boss. I boss bonus Secret Dungeon, in particolare, tendono a far cadere gli equipaggiamenti speciali stessi (raramente) oa rilasciare i materiali necessari per fabbricare l'equipaggiamento (più comunemente).
  • Mito della creazione: C'era una volta un continente vuoto nel mondo, dove risiedono i demoni. Gli dei hanno creato umani, elfi, spiriti ecc. per vivere in detto continente mentre scacciavano i demoni nel loro regno. I demoni si vendicarono e dichiararono guerra agli dei e trasformarono il suddetto continente in un campo di battaglia. La guerra ha praticamente rovinato il continente.

    Fino a quando un giorno, tre dee si sono sacrificate per creare una gemma sacra che creerà e sosterrà la vita, e poi l'hanno lasciata cadere nel centro del continente. Detta gemma emanava lentamente vita intorno a sé, creando oceani, foreste e fiumi. Poi presto cominciarono ad apparire animali e persone. La gemma è stata quindi chiamata 'El' e il mondo è stato chiamato 'Elrios' dopo tale gemma.

    Le guerre finirono non molto tempo dopo l'apparizione di detta gemma, e il Re Demone, Krom, morì nel processo. Tuttavia, ha lasciato un residuo di se stesso, di nome Angkor, che un giorno potrà usare per resuscitare. Il resto dei demoni viene nuovamente bandito nel loro regno e la porta del regno è custodita dagli Elfi Oscuri.
  • Bambola raccapricciante: Il boss dello stage Burning Hope Bridge è questo, giustamente chiamato Crazy Puppet.
  • Fallimento critico: la statistica di evasione in questo gioco funziona in questo modo.
  • Colpo critico: Par del corso MMORPG; qualsiasi normale colpo critico infliggerà 1,5 volte il danno normale. Alcuni personaggi hanno i loro modi per aumentare la possibilità e/o il moltiplicatore di danno di questo.
  • Curb-Stomp Battle: molte delle precedenti battaglie con i boss possono finire così in pochi secondi. In poche parole, la maggior parte dei capi può essere zerg precipitato nell'oblio con uno sforzo minimo o nullo da parte di un buon partito ben collaborato. Tuttavia, questo inizia a diminuire tra il marchio Altera-Velder con boss più duri che richiedono più strategia da battere; vedi Capo della chiamata sveglia di seguito.
    • Nella regione finale, Elysion, le battaglie contro Code: Maya, Herbaon e Solace possono essere al contrario, con i boss che calpestano i giocatori se mancano di pietre dannose, curative o della resurrezione. Gli attacchi di Maya sono veloci e difficili da vedere a causa delle sue piccole dimensioni, Herbaon fugge costantemente dai giocatori e invia laser ad alto danno che coprono quasi l'intero schermo durante il gioco di gruppo, e Solace è solo un dolore a tutto tondo con attacco, difesa e velocità elevati e mosse speciali simili a minigiochi, inclusa una che non può essere schivata o manabroken ma consuma quasi 2 intere barre della salute, costringendo i giocatori a schivare con frame di invincibilità da un attivo speciale, usare una resurrezione o spam curando oggetti fino alla fine dell'attacco.
    • L'ultimo boss del dungeon Chrysalis è noto per Quell'unico attacco che garantisce Total Party Kill se non viene impedito. Il suddetto attacco non può essere Mana Broken e inevitabile anche con un lungo frame di invincibilità, ma può essere prevenuto usando costantemente attacchi che atterrano una volta che si prepara a scatenarlo, sebbene tali attacchi siano purtroppo meno prioritari dai giocatori.
  • Cute Bruiser: uno dei possibili cambi di lavoro di Rena: Combat Ranger. Anche Ara e Lu in generale.
  • Potenza al massimo nel filmato / Incompetenza nel filmato: In , Add (essendo semplicemente nella sua forma base) è il primo ed Eve (essendo un'imperatrice del codice), e Oberon in particolare, è il secondo. Anche se ci sono casi di moduli base che superano il secondo lavoro in PvP, è ancora un evento raro.
  • Tagliare i rami: durante il gioco puoi scegliere liberamente il percorso di lavoro che desideri per il tuo personaggio, tutti i filmati in CG dopo quello di Feita ◊, anche intorno a Elysion in poi alcuni dungeon mostrano personaggi che parlano con immagini fisse, anche questi avranno i personaggi in questi stessi lavori.
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ e ◊ segui il ◊ percorso
      • Sono indicati individualmente come ◊ e ◊ rispettivamente
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
    • ◊ segue il ◊ percorso
      • L'anime,
  • Cyborg: Raven è diventato metà Nasod e metà umano per salvargli la vita.
  • Cycleof Hurting: Il gioco evita questo: le combo normalmente finiranno per abbattere la vittima, indipendentemente dalla durata della combo (sebbene alcune classi abbiano combo più lunghe di altre). È disponibile anche una meccanica Combo Breaker.
  • Danni nel tempo: molti degli effetti di stato standard lo fanno.
  • Riduzione del danno: una delle tante statistiche. Agisce come la tua 'difesa definitiva' - anche gli attacchi che perforano le normali difese avranno il suo danno ridotto di questo.
    • La riduzione del danno si applica anche quando un mob viene abbattuto o fa la guardia, oltre a proteggere Elswords, Ravens e Chung. Elsword ridurrà anche significativamente i danni che gli vengono incontro se viene colpito con un attacco mentre è in modalità Distruzione (funziona solo per un colpo, tuttavia).
  • Damage-Sponge Boss: molti dei boss del campo sono questi, anche più dei boss dei dungeon. Hanno una quantità assurda di HP, quindi non è raro vedere giocatori sul campo allearsi contro un boss ogni volta che si apre. Sono anche solo una variante più forte dei normali mook, con il loro attacco regolare simile che fa molti più danni del normale.
    • Naturalmente, anche alcuni dei boss del dungeon sono questi, ad esempio Giant Waldo (nella prima fase di Sander) o Wally n. 8 (Anziano quinto stadio).
  • Il Field Bonus Boss è questo Up to Eleven: hanno 99 barre di salute. Per fortuna il gioco ti consente di batterli con un massimo di 12 giocatori contemporaneamente.
  • Digitazione del danno: è disponibile in 2 tipi: fisico e magico.
  • Damigella in pericolo: ad Hamel, devi salvare la Sacerdotessa dell'Acqua che è detenuta da Ran, il principale nemico della regione. Più avanti in Sander, accade una situazione simile, questa volta con la Sacerdotessa del Vento, che viene rapita da uno dei boss. Anche tutte le altre Sacerdotesse El, tranne la Sacerdotessa del Fuoco, sono presenti in tutta la regione di Lanox.
  • Passato oscuro e tormentato: Raven si qualifica sicuramente di più per questo tropo: è stato adottato nella famiglia di un famoso generale di guerra e ha frequentato una prestigiosa scuola militare, entrambi i quali lo hanno deriso per essere un figlio illegittimo. All'inizio odiava i nobili, ma si rese conto che non tutti erano così avidi come pensava dopo aver stretto amicizia con i suoi compagni di classe Owen e Seris. In seguito sposò Seris e divenne il capitano dei Crow Mercenaries, ma fu tradito da Owen, che lo incastrò e lo fece condannare a morte. È scappato di prigione con l'aiuto di Seris e dei suoi cavalieri, ma è stato catturato e costretto a guardarli morire proprio davanti ai suoi occhi. Dopo la sua morte, Nasods lo trovò e lo trasformò in una macchina per uccidere metà Nasod come esperimento. Ora trascorre la sua vita cercando di espiare i suoi peccati commessi sotto il controllo dei Nasod.
    • Aggiungere. Fu torturato, ridotto in schiavitù, vide la sua intera famiglia massacrata davanti a lui e intrappolato in una biblioteca fuori dallo spazio temporale logico per anni (circa 9-10 anni per lui e centinaia di anni fuori) con solo libri a tenergli compagnia. Non c'è da stupirsi che sia pazzo.
      • Il webtoon si espande su questo e mostra che aveva anche un padre violento che era ossessionato da Nasods e non aveva scrupoli a usare Add come esperimento.
    • Lu. In precedenza era un demone di alto rango, ma fu tradita dalla sua fidata subordinata Karis, privata del suo potere e imprigionata per essere stata impalata con catene per un tempo estremamente lungo, finché non usò gli ultimi brandelli del suo potere per scappare (e, come di conseguenza, assunse le sembianze di un bambino). Poi ha incontrato Ciel, un ex killer della malavita, che l'ha presa sotto la sua protezione ed è stato ucciso per i suoi guai. Tuttavia, sono entrambi vivi perché hanno stretto un contratto d'anima.
  • Dark Is Evil: I demoni invadono Feita e Velder. Portato più in alto con i demoni 'Ombra' ad Hamel. Oltre alle forze di Henir, l'attacco Elrianode.
  • L'oscurità non è malvagia: la classe del mago oscuro di Aisha.
    • Sovvertita nell'ulteriore avanzamento in Void Princess, tuttavia, mostra chiaramente segni di essere malvagia, specialmente dopo aver stretto un patto con il piccolo demone pipistrello, Rabbia, e aver lanciato sguardi malvagi sulla maggior parte delle sue pose finali... Lavora ancora per il bravi ragazzi, ma lo sviluppo chiaramente l'ha resa più malvagia.
    • Ha giocato direttamente con il percorso di lavoro di Sheath Knight di Elsword, dal momento che i fumetti di Eltype spiegano che il potere della classe viene da Dark El, ma non mostra alcuna reale differenza di carattere, a parte essere un po' più duro nelle sue citazioni.
  • Superpotere attivato dalla morte: una delle abilità della gilda può farti rilasciare un'aura che cura i tuoi alleati quando muori.
  • La morte di mille tagli: Codice: Electra, il terzo cambio di lavoro di Eve, ha 'Mille stelle', che, se attivata una seconda volta, crea uno sbarramento fino a 50 sfere, ognuna delle quali infligge solo leggermente più danni del tuo attacco magico. Tuttavia, combina la mossa con la modalità El Crystal Spectrum (o Dio non voglia, la modalità Fusion) e puoi evocarne oltre 300.
    • Ci sono notizie di un partito di Code Electra che ha fatto 2mila e oltre di quelle sfere.
      • Al momento del rilascio, potresti effettivamente fondere 'Mille stelle' con lo spettro 'Sweep Rolling's', se avessi attivato la modalità spettro, le tre sfere di Thousand Stars verrebbero quindi triplicate nuovamente dall'altro spettro, trasformando le 100 stelle massime nell'abilità originale in 1200 Stelle, va notato che, a differenza della relazione sopra, questo potrebbe essere fatto con una sola Elettra.
    • Battle Seraph (l'avanzamento di Code Electra) ha il Cuore Energetico, una modalità Super che consentirà a tutte le sue sfere di energia/attacchi laser di diventare questo: combinalo con Thousand Stars e lacera intere aree in pochi secondi.
    • Blade Master può potenzialmente portarlo a undici con Pugnalata ipersonica: più il numero di bersagli che attraversa, più il numero di tagli per bersaglio.
  • Sconfiggi Equals Explosion: il mook Nasod Scout e Nasod King esplode quando viene sconfitto.
  • Scudi deflettori: una delle abilità di Eve nei successivi cambi di classe è questa, così come parte della sua meccanica speciale dopo una patch che coinvolge il suo drone solo in modalità Risveglio.
  • Capo degradato:
    • A volte puoi trovare miniboss (o anche boss!) nelle fasi normali per diventare mook nelle fasi segrete. Joaquin è l'interessante inversione: in realtà è un sub-boss ma è diventato un boss nel dungeon segreto di Velder.
    • Alcuni boss spesso diventano miniboss anche nelle fasi successive, ad esempio Crow RiderNotaessere un boss nella quinta fase di Altera, poi un miniboss nella sua sesta fase (solo modalità difficile)e CloeNotaessere un boss nel secondo stadio di Velder, poi un miniboss nel quarto e settimo stadio di Hamel; è interessante notare che diventa più potente e pericolosa nonostante sia un miniboss.
  • Infortunio deliberato Azzardo: poiché puoi guadagnare MP subendo molti attacchi, è una tattica comune in PVP lasciare che il nemico ti combo fino a quando non vieni atterrato naturalmente, quindi utilizzare i MP guadagnati per contrattaccare in seguito. Questa tattica è utile solo se hai una difesa sufficiente contro l'attacco dell'avversario; altrimenti il ​​danno sarebbe troppo da gestire.
  • Invasori demoniaci: da Feita in poi, le storie ruotano attorno ai demoni che invadono/occupano la regione che stai visitando e devi salvarli e dare loro la possibilità di reagire.
  • Cimitero abbandonato: il livello di Return Plains ad Altera è pieno di navi rotte e Nasod rotti in giro.
  • Espressione determinata: la maggior parte delle opere d'arte dei personaggi prevede che lo diano almeno in un'occasione.
  • Rendimenti decrescenti per il saldo: la maggior parte delle statistiche ha un 'limite denso' in cui, dopo che una determinata statistica supera una certa percentuale, dovrai spendere più leva di oggetti che aumentano le statistiche (principalmente attraverso pietre a zoccolo) solo per un piccolo aumento .
  • Piattaforme Direzionalmente Solide: Par del corso per platform come questo.
  • Boss finale del disco uno: all'inizio sembra che Wally sarà una seria minaccia fino a quando i Black Crows sotto il controllo di Nasod King lo faranno a pezzi in modo spettacolare insieme al suo dirigibile.
  • Disc-One Final Dungeon: Altera Core si presenta così, essendo la regione centrale dei Nasods dove risiede il Re Nasod e si trova la El Gem rubata. Dopo aver terminato tutta la missione principale lì, sei trattato con una nota di congratulazioni per aver salvato il villaggio di Ruben... e poi Allegro arriva da Feita informando che quella regione è stata invasa e ha bisogno di aiuto. Ovviamente, farai volontariato lì - E l'avventura continua.
  • Titolare del dominio: Glave, l'amministratore del dungeon speciale Tempo e Spazio di Henir.
  • The Dragonslayer: un titolo che puoi ottenere uccidendo il boss bonus Ancient Bone Dragon un numero sufficiente di volte.
  • Draw Aggro: Elesis come Grand Master ha l'abilità 'Provoke' che colpisce tutti i nemici a una certa distanza davanti a lei. Sotto l'effetto di stato 'provocato', i mostri la attaccheranno selettivamente (oltre ad avere la loro difesa abbassata).
  • Spinto alla follia: dopo essere stato torturato, essere diventato uno schiavo, avere i suoi genitori uccisi proprio di fronte a lui ed essere stato isolato per secoli all'interno di una biblioteca con nient'altro che i libri a tenergli compagnia, non c'è da meravigliarsi se Add è diventato questo.
    • Anche Elesis nel suo percorso di Crimson Avenger è questo. Dopo che lei e le sue truppe sono cadute in un'imboscata a Feita, tutte le sue truppe sono state uccise e hanno lasciato Elesis ferita a morte. Assorbe l'energia da un frammento di Dark El per tenerla in vita, ma in cambio perde la sua sanità mentale.
  • Spinto al suicidio: l'unica cosa che ha tenuto Raven da questo punto fino a quando non ha incontrato Elsword e co. era il fatto che i Nasod lo stavano controllando.
  • Livello di siccità: il dungeon segreto di Altera è privo di scatole e/o altri espedienti di supporto, a differenza degli altri.
  • Dual Boss: Il boss di Dragon Road (il primo stadio di Bethma) sono due boss uomini lucertola e Sunken Resiam (il secondo stadio di Hamel) ha 2 serpenti d'acqua giganti. Successivamente otterrai un Triple Boss in Underground Garden (il quarto stadio di Feita).
    • Molti capi vengono in due o tre in Tempo e spazio di Henir.
  • Doppia impugnatura: percorso di lavoro Sheath Knight di Elsword, ora può brandire due spade.
  • Il ragazzo sembra una ragazza: Chung, reso ancora più clamoroso nella sua classe 'Fury Guardian', e ancora PIÙ clamoroso per l'ulteriore sviluppo in Iron Paladin.
  • Statistiche di scarico:
    • La statistica di precisione assicura che i tuoi attacchi non manchino. Ecco il trucco: il motivo per cui i tuoi attacchi 'mancheranno' è dovuto alla statistica di evasione, che non hanno molti mob (a parte una manciata); essenzialmente la Precisione è solo un contatore per l'Evasione. Averne il 10% è sufficiente per far sì che i tuoi attacchi colpiscano in modo affidabile tutti i nemici. Alcuni personaggi hanno anche elementi passivi che aumentano già le statistiche di precisione, quindi non sarà necessario per loro l'inserimento per la precisione.
    • Per il PVP, poiché la statistica di precisione è più facile da accumulare (combinata con un comune accessorio acquistabile che offre un'elevata precisione), anche l'evasione spesso cade in disgrazia.
    • Il danno aggiunto è questo se non ti interessa il PvP, nonostante sia davvero utile in PvP, i recenti nerf lo hanno reso ridicolmente debole in PvE, facendo in modo che i giocatori investano su di esso solo quando non hanno nient'altro su cui investire.NotaAd essere onesti, però, era troppo forte prima dei nerf, considerando che il moltiplicatore critico più alto possibile che un giocatore può realisticamente avere è 1,73 volte il danno e il danno aggiunto potrebbe facilmente darti 2,3 volte il danno, stava praticamente uccidendo la possibilità critica .
  • Dungeon Town: l'intero regno di Velder. Tutti i dungeon consistono nel riprendere la città da un esercito di demoni.
  • An Economy Is You: Praticamente le uniche cose di cui ti preoccuperai nelle città sono: negozi di fabbro (che producono e vendono attrezzature), negozi di alchimia (che producono e vendono materiali di consumo e varie altre cose magiche) e negozi di accessori (che vende... beh, accessori).
  • Base sotterranea elaborata: il laboratorio sotterraneo di Wally, dove Wally ha condotto segretamente esperimenti Nasod. La Teoria della Fusione Energetica di Add e il Laboratorio Debrian sono versioni molto più avanzate.
  • Poteri elementali: i giocatori possono infondere le loro armi con Elshard elementali, che conferiscono alla loro arma un potenziamento in risposta agli elementi.
    • Aisha è la ragazza ideale per la tua magia elementale, specialmente se diventa Elemental Master.
  • Sequenza d'azione in ascensore: il boss contro il Crow Rider.
    • Conta anche l'ascensore nel cuore dell'antica via d'acqua. Sorprendentemente sovvertito poiché l'ascensore serve solo come accumulo verso il boss Victor.
  • Serbatoio di energia di emergenza: la pozione di recupero completo recupererà tutti i tuoi HP e MP, e come tali possono essere ottenuti solo completando determinati obiettivi o per fortuna tramite scatole o bruciatori di ghiaccio. Un certo numero di eventi fornisce anche tipi simili di consumabili che fanno la stessa cosa.
  • Arma di emergenza: se non equipaggiate un'arma con il vostro personaggio, lo si vedrà brandire un'arma dall'aspetto opaco al suo posto, quindi non sarà esattamente indifeso... anche se sarà molto debole.
  • Emperor Scientist: Lord Wally of Elder è una versione minore di questo; in particolare, un re che nasconde segretamente le ricerche di Nasod.
  • Energy Weapon: molti degli attacchi di Code Electra coinvolgono raggi laser, facendo fallire il Plasma Cutter di Dark Mage in confronto.
    • La serie Wally e Nasod King adorano usarli.
  • Progressione basata sull'equipaggiamento: a partire da una patch, all'equipaggiamento vengono assegnati 'livelli di equipaggiamento' e ai dungeon viene assegnato un 'livello di equipaggiamento medio minimo'. Ora fai i conti.
    • I requisiti a livello di oggetto sono piuttosto clementi a condizione che tu abbia mantenuto aggiornato il tuo equipaggiamento. L'unica volta che sarebbe un problema sarebbero i dungeon segreti di difficoltà Hell.
    • Inoltre, salire di livello ti darà solo aumento di HP e punti abilità, mentre mantenere il tuo equipaggiamento aggiornato ti dà molto di più: migliori valori di presa, migliori statistiche di attacco e difesa e così via. Vedi No Stat Atrophy di seguito per maggiori dettagli.
  • Moda per nascondere l'equipaggiamento: i 'costumi' sono equipaggiamenti speciali che sovrascriveranno l'aspetto di un determinato pezzo di equipaggiamento reale (ad esempio, il costume dell'arma cambierà il design dell'arma reale) fornendo anche alcuni slot per prese.
    • Il sistema Magic Wardrobe lo porta fino a Eleven. Con questo puoi nascondere anche i costumi stessi, e persino gli accessori, con un altro. Devi impostare un'attrezzatura o un costume come 'foraggio per guardaroba' che poi puoi equipaggiare per trasformare l'attrezzatura e gli accessori' in quello che desideri. A parte le belle modifiche estetiche, i giocatori lo fanno anche per ingannare gli altri giocatori facendogli credere di indossare un equipaggiamento debole.
  • Potenziamento equipaggiamento: puoi ottenere potenziamenti numerici (+1, +2, ecc.) per attaccare/difendere qualsiasi pezzo di arma o armatura da un fabbro. Il successo dell'aggiornamento è determinato dal caso, con aggiornamenti migliori che hanno meno probabilità di funzionare (e gli oggetti acquistabili lo aumentano). Il potenziamento dell'equipaggiamento aumenta anche i bonus derivanti dall'incastramento.
  • Motore eterno: la fase della fonderia Nasod si svolge in una fabbrica. Altera Core conta anche poiché è la base principale delle operazioni Nasod.
  • Tutto svanisce: praticamente tutto ciò che uccidi scomparirà poco dopo. Anche se esplodono per primi, i loro resti spariranno comunque.
  • Tutto ciò che cerca di ucciderti
  • Il male sta bruciando caldo: Il nido del drago a Bethma è la tana dello sciamano malvagio Kayak, dove risiede il teschio di un drago - che, nel dungeon segreto, viene rianimato da Kayak per combatterti - e detto drago sta giocando con il fuoco.
  • Il male è un freddo mortale: il tempio dell'acqua ghiacciata ad Hamel, dimora dello stregone del ghiaccio non morto Avalanche.
  • Evil Laugh: Aisha si abbandona a questo nel suo cambio di lavoro da Principessa del Vuoto.
    • Anche Ran lo fa nel suo filmato pre-combattimento.
  • Stregone malvagio: Trama Kayak the Shaman, the Big Bad for Bethma.
    • Anche Wise Dutor, uno dei miniboss di Feita, un negromante scintillante di alto rango. Così come Shadow Master ad Hamel.
    • Il capotribù Trockta, il capo dei Trocks a Sander. Anche se ha rivelato di essere stato sottoposto al lavaggio del cervello e pazzo.
    • I nostri Lich sono diversi: Ametista di Feita è uno stregone non morto resuscitato da negromanti demoniaci che ha il controllo sulle anime. Avalanche of Hamel è un altro, responsabile del congelamento del Tempio dell'Acqua in quella regione.
  • Il momento esatto del fallimento: molte missioni implicano il completamento di un dungeon a una certa difficoltà entro un certo periodo di tempo. Inutile dire che un timer nella parte superiore dello schermo ti mostra esattamente quanto tempo è trascorso, al secondo più vicino.
  • Equipaggiamento nemico esclusivo: alcuni boss possono rilasciare armi (e, in alcuni casi, armature) che sono generalmente migliori, dal punto di vista statistico, rispetto alle normali armi di livello simile.
  • Scusa Trama: In una certa misura. La squadra inizia cercando di trovare tutti gli Elshard che sono stati sparsi per il mondo. Dopodiché, la trama diventa la squadra che cerca di evitare che Elshard venga corrotto.
  • Disegni occhi esotici: Chung ha occhi azzurri con pupille a forma di zampe di cane.
    • C'è anche un articolo acquistabile che dona ai tuoi occhi pupille luminose come stelle, occhi da gatto, occhi da volpe o occhi grigio pallido.
  • Expansion Pack World: Par del corso MMORPG. Sebbene tecnicamente il mondo non sia espanso, esplorano invece parti più inesplorate del continente.
  • Booster esperienza: un oggetto acquistabile può aumentare il tuo guadagno di EXP del 30%. L'oggetto è solo temporaneo, però.
    • Anche un'abilità di gilda, ma solo se giochi in gruppo con almeno uno dei tuoi compagni di gilda con te.
  • Misuratore di esperienza: si blocca nell'angolo in basso a sinistra. Passando il mouse sopra di esso si ottiene una percentuale esatta di quanto è pieno.
  • Overclocking esplosivo: invocato dal titolo 'Accelerazione autodistruttiva' che puoi ottenere durante i combattimenti di matchmaking. Il titolo aumenta le tue abilità, ma riduce drasticamente HP e MP.
  • Expy: i primi tre personaggi iniziali rispecchiano la loro personalità e la loro relazione dalla loro controparte in Grand Chase.
    • Nel frattempo, i Ponggo di Altera assomigliano agli Ewok di Star Wars.
  • Occhio di Newt: le abilità iperattive richiedono un oggetto speciale chiamato Essenze di El per funzionare.
  • Benda sull'occhio del potere: un accessorio acquistabile.
  • Eye Take: alcuni personaggi lo hanno fatto.
  • Il fallimento è l'unica opzione: a zig zag.
    • Alcuni degli obiettivi personali dei personaggi giocabili (vale a dire quelli di Elsword e Chung e probabilmente di Aisha) sono stati raggiunti; tuttavia, gli obiettivi degli altri personaggi sono perpetui (come Raven che cerca di essere un bravo ragazzo) o hanno una fine indefinita (Eve che cerca di far rivivere la sua razza). L'obiettivo di Rena (impedire la scomparsa del suo regno natale) è direttamente legato all'obiettivo dell'intero gruppo (cercare e mettere al sicuro le El Gems) e quindi è anche perpetuo, ed Elesis non sembra averne oltre a essere un cavaliere Velder. Alcuni, tuttavia, giocano in questo modo, come Add che cerca di rapire Eve o Ara che cerca di riportare indietro suo fratello (fugge dopo essere stato sconfitto ad Hamel).
    • E per l'obiettivo della serie, l'intera storia 'recupero di El Gem di Ruben', 'lotta contro l'invasione dei demoni' e 'salvataggio delle sacerdotesse' si sono concluse con una nota positiva, e l'attuale storia di 'ripristinare il grande El' è ancora in corso.
  • The Fair Folk: puoi incontrare Wisps nelle prime fasi Elder, mentre la regione di Velder in poi ha fate malvagie come nemici.
  • Difficoltà falsa: vedi Boss In Mook Clothing sopra, inoltre, alcuni boss (come Karis, Ran, Fallen Chloe anche se è un miniboss, solo per citarne alcuni) saranno quasi permanentemente in Super Armor e quando non lo sono, la loro soglia di Super Armor ( Essenzialmente quante volte puoi colpirli prima che attivino automaticamente la Super armatura per contrastarti) è così bassa e la durata della contro-super armatura è così alta che la tua opzione è non infliggere alcun danno o infliggere danni ma rischiare di perdere metà della tua salute .
    • Un altro esempio è il boss di 6-3, il Taranvash of Light. La sua seconda mossa più dannosa (perdendo solo a causa del suo Raggio Laser Fricking), il suo Teletrasporto Slash, viene eseguita in due condizioni: o sei troppo lontano da lei, o occasionalmente quando la colpisci. Ciò che rende questa Fake Difficulty è che può combattere un intero combattimento senza usarla una volta, o praticamente spam quando la colpisci. L'animazione è, generalmente, troppo veloce per schivare, specialmente quando sei così concentrato sul suo combo, anche se questo può essere aggirato in altri boss abusando dei loro attacchi, Taranvash è speciale in quanto i suoi attacchi più comunemente usati o hanno pochissimi Super armatura o nessuna, e uno dei suoi tre attacchi meno comuni ti punisce per essere troppo vicino (che è dove vuoi essere per sfruttare la super armatura nemica).
  • Cultura della controparte fantasy: Bethma assomiglia molto alle Montagne Rocciose negli Stati Uniti e il popolo delle lucertole in detta regione ha alcune influenze dei nativi americani. North Floune è molto simile alla Corea.
  • Fantasy Gun Control: giocato per la maggior parte direttamente a meno che non ti trovi in ​​un'area tecnologicamente avanzata in cui sono presenti Mecha-Mook. Tuttavia questo viene evitato con Chung, Ciel e Rose, che usano tutti pistole in battaglia.
  • Fantasy Kitchen Sink: Vediamo, combatti con i guardiani della foresta, poi i robot, poi altri robot, poi improvvisamente di nuovo al medioevo... in seguito sei passato a robot più avanzati e poi ad altri robot ma questa volta con un tocco angelico, e poi i mostri se ne sono accorti di pura oscurità.
  • First Town: The Ruben Village, dove impari le basi delle meccaniche di gioco. Contrariamente alla maggior parte degli esempi, tuttavia, questo è solo un piccolo villaggio rispetto alla città successiva, il Villaggio degli Anziani.
  • Fishing for Mooks: una tattica comune durante il dungeon; raccogliendo i mook insieme, puoi abbatterli più facilmente in un colpo solo, risparmiando tempo e MP. A volte questa tattica non è così praticabile, tuttavia, se i mook sono distanziati troppo l'uno dall'altro.
  • Five-Man Band: Nella saga di Hamel:
    • Grande Cattivo: Corse
    • Il drago: valanga e Helputt
    • Evil Genius: il bizzarro Conrad, un demone che in qualche modo mette le mani sull'antica tecnologia Nasod.
    • Il Bruto: Victor (e come!), Bobosse, Magmanta
    • Pulcino scuro: Chloe caduta
    • Tenente Mook: Shadow Stinger, Giant Linker, Shadow Master
    • Sesto Ranger: Coral Sea Serpent (si trovano solo di intralcio) e Taranvash (in realtà uno spirito buono, ma si è scatenato a causa dell'influenza dei demoni e devi domarlo)
  • Attacco con danno fisso: l'abilità da 200 MP 'Energy Spurt' del Battle Magician è praticamente questa, poiché ignora completamente la difesa (o solo il 50% della difesa dopo una patch) e infligge danni in base al livello del tuo personaggio.
    • Questo diventa effettivamente un GameBreaker contro il Boss Form di Joakin (Boss of Illusionary Velder, Velder's Secret Mission) poiché nega immediatamente il suo scudo che fa sì che la maggior parte degli attacchi infligga solo danni a 3 cifre (in un gioco in cui anche i neofiti infliggono danni a 4 cifre), fermandolo quindi immediatamente dalla guarigione, togliendo quindi qualsiasi difficoltà al boss.
  • Continente galleggiante: Il villaggio tribale Calluso, il cui territorio è costituito da rocce giganti sollevate in aria dalla magia del vento.
  • Flunky Boss: un buon numero di boss in questo gioco può evocare mook per aiutarli in un modo o nell'altro. Ad esempio Magmanta (con mook ragno), King Nasod (con i suoi mook Nasod) e Berthe (con truppe Glitter) e Spatio Reaper (con mostri Henir).
  • Segui il leader: questo segue entrambi i giochi come Combattente sotterraneo in linea e Storia d'acero , anche se più verso quest'ultimo in questi giorni.
  • Prefigurazione: Splendidamente realizzato nel quarto volume della seconda stagione di El Type, 'My Mascot And Me', in cui un personaggio apparentemente casuale riceve un pacco che è un momento di fermalibri per il volume, considerando come stava andando la storia e com'era pura commedia, tutti pensavano che il personaggio fosse Ara Haan, ma i suoi occhi erano oscurati. Tuttavia, con l'uscita del video che mostra l'ottavo personaggio, la sorella di Elsword (che è Elesis di Grand Chase, nientemeno) è stato confermato attraverso la sua collana che il personaggio di El Type era, in realtà, la sorella di Elsword.
    • Doppi punti perché la sorella di Elsword è effettivamente menzionata in El Type, ma in modo così comico nessuno ci ha pensato. Tripli punti perché il personaggio principale, che dovrebbe essere uno studente soprannominato 'Raven', entra nel mondo di Elsword, poco prima dell'ultima pagina che mostra la sorella di Elsword.
      • Ringraziamo il forumer e teorico di Elsword CaptCatalan per un guasto .
    • Rena menziona in uno dei suoi Transporting Tunnel: CA dungeon citazioni chiare che 'si rammarica di aver mai avuto pietà di quel fiore'. La sua storia secondaria del personaggio rivela che stava parlando del fiore della sua amica d'infanzia Lua che ha cercato di resuscitare ma non ci è riuscita a causa dell'eccessivo sforzo dei poteri degli spiriti della natura. Il dungeon è stato rilasciato nel 2010 e la storia secondaria è stata rilasciata nel 2016. Parla di pianificazione.
  • Dimentica di mangiare: il gioco in realtà avverte i giocatori di questo. 'Non devi saltare i pasti anche se Elsword si diverte così tanto.'
  • Quadrifoglio: un oggetto raro ottenibile che darà all'utente maggiori possibilità critiche e un aumento del denaro in gioco.
  • Fragile Speedster : Ara Haan, la più alta mobilità nel gioco (superando anche la ragazza del trattino aereo, Eve), poca HP pool, ancora ridicolmente forte.
    • Le sue classi successive lo evitano con passivi che aumentano la sua riduzione del danno e HP, l'unica cosa che le impedisce di essere un Lightning Bruiser nelle sue classi successive è quanto sia basso il suo danno per colpo.
  • Abito da cameriera francese: il set di costumi Ice Burner 'Royal Maid/Servant' mette le ragazze in abiti da cameriera (e i maschi in smoking).
  • Scusa freudiana: il passato di Raven, la capitale Belder lo accusano falsamente di tradimento e progetta di giustiziarlo solo perché i reali lo odiano, i suoi amici e il fidanzato sono venuti a salvarlo ma tutti vengono uccisi, lasciando Raven mezzo morto e in seguito viene preso da Nasod si affretta a subire il lavaggio del cervello per aiutare in un assedio ad Altera.
  • Amichevole ignifugo: Par del corso. Anche il nucleare di Reckless Fist farà del male solo ai suoi nemici e mai ai suoi compagni di squadra.
    • È interessante notare che l'allucinazione di Joaquin (boss del dungeon segreto di Velder) può evitarlo, dando un debuff a caso a uno dei membri della tua squadra; quando ottengono il debuff, i loro attacchi possono danneggiare anche i loro compagni di squadra.
  • Gainaxing : Rena, dove anche stare ferma invocherà il movimento dei suoi beni. Altre femmine tettone come Ara e Rose fanno lo stesso.
  • Schermata di valutazione/punteggio di gioco: dopo aver completato qualsiasi dungeon, ti verranno assegnati voti e punteggi in base alle tue prestazioni, nonché se hai Booster esperienza e/o stai giocando nel canale giusto per il tuo livello (poiché ti daranno più punti). I voti possono andare da F a SS, anche se dovresti essere davvero pessimo per prendere anche un B; d'altra parte, il grado SS non è solo difficile da ottenere, alcuni risultati richiedono che tu ottenga quel grado in determinati livelli.
  • Gathering Steam: il gioco contiene abilità passive di 'accumulo di buff' per alcune classi di personaggi che rendono il personaggio più forte quanto più colpiscono i nemici.
    • La passiva Cruel Slayer di Sheath Knight gli conferisce un buff di danno aggiuntivo che si verifica e si accumula per 5 colpi che fa in una normale combo e abilità attive. Il danno aggiuntivo che può ottenere è (a seconda del livello dell'abilità passiva) dal 2% al 10% della sua potenza di attacco fisico e può essere accumulato 5 volte. Se ha trascorso 10 secondi senza aggiungere alla pila (cioè senza colpire 5 volte), il buff sarà scomparso e dovrebbe accumularlo di nuovo.
    • La passiva Awakening Will di Crimson Rose può attivare uno speciale buff che si verifica se usa abilità legate agli attacchi a catena. Ogni colpo di attacchi a catena aumenterà in modo cumulativo la sua potenza di attacco fisico e la velocità di attacco, fino a 25 stack. Tuttavia, le pile di buff perderanno di 5 ogni 3 secondi che non sta attaccando con alcun attacco a catena.
    • La passiva Proiezione rinforzata di Arme Thaumaturgy aumenta la durata del risveglio, la potenza d'attacco e il danno critico e viene accumulata ogni volta che vengono utilizzate abilità etichettate come 'Abilità di proiezione'. Gli stack salgono a 50 e lui ne perde 7 per ogni 15 secondi in cui non viene accumulato (relativamente più gentile rispetto a CR sopra).
  • Sali sulla barca: la regione di Hamel si trova in un altro continente e devi prendere una nave da Velder per arrivarci.
  • Granchio nemico gigante: li incontrerai nei sotterranei di Hamel.
  • Giant Mook: i dungeon segreti hanno una versione più grande e più forte dei mook dei livelli normali.
    • C'è anche Rash Iron Trock nel palco di Trock's Lair; più grande di altri mob Trock e brandisce una mazza cattiva.
  • Ragno gigante: la grotta di Magmanta (nella regione di Hamel) ne è piena. Naturalmente, il boss di questa fase è il più grande di loro.
  • Cannone di vetro: Aisha, anche se può essere sovvertito temporaneamente con Mana Shield.
  • Gli occhiali fanno qualcosa di insolito: c'è un accessorio speciale che puoi acquistare sotto forma di occhiali, che ti consente di scansionare i tuoi avversari in PVP e vedere il loro misuratore di mana (normalmente non puoi).
  • Standard oro-argento-rame: cambia il rame in bronzo e otterrai il tasso standard della valuta che puoi trovare dai lanci nemici.
  • Golem: Sono costituiti da alcuni dei mob nella regione di Feita.
    • Gli 'Ancient Nasods' nella regione di Hamel risultano essere questi.
  • Super-deformato indotto dalla grafica: non così estremo come altri esempi, ma le proporzioni del loro corpo nel gioco lo hanno chiaramente.
  • Giapponese gratuito : uno dei dungeon dell'evento Phorus nella Biblioteca dell'Accademia di Velder dice 'Senpai!!'.
  • Great Gazoo: In un fumetto supplementare, viene mostrato che se Glave viene spinto abbastanza, ti mostrerà perché è l'amministratore di Henir's Time and Space: può facilmente battere chiunque con il suo potere sulla dimensione. Quello che fa di solito è, beh, essere un amministratore; afferma di amare guardare le persone che lottano contro le sue sfide.
  • Grimy Water: Lo stadio di Trock's Lair ha questo verso la fine; calpestalo e indebolirà rapidamente sia HP che MP.
  • Pistole Akimbo: Il percorso dell'inseguitore mortale di Chung, anche se usa ancora il suo Distruttore. Rose di solito usa anche un paio di armi da fuoco.
  • Allucinazioni: il livello segreto di Velder è in realtà questo, completo di cose pazze e stravaganti che normalmente non vedresti nelle fasi normali, come quando Crazy Puppet (un boss normale) è diventato un gigantesco ostacolo sullo sfondo, mostri demoniaci non morti che strisciano da un singolo tomba, pezzi di edificio che ti cadono addosso dal nulla, e alcuni dei mook che imitano Aisha, Rena e Raven...
  • Più difficile che difficile:
    • I sette sotterranei segreti sono molto più difficili dei normali sotterranei delle rispettive città. C'è anche la possibilità che un NPC di nome Luto appaia in qualsiasi stanza del dungeon e si attivi Modalità dolore se la maggioranza del partito vota 'Sì' quando richiesto. I nemici sono ancora più pericolosi in questa modalità e, con la difficoltà scalata per eguagliare quella del membro del gruppo di livello più alto, se hai un personaggio coperto nel tuo gruppo sarà una corsa accidentata.
    • Henir's Time and Space ha la modalità Sfida in cui devi affrontare il Boss Rush senza utilizzare affatto oggetti di recupero.
    • The Heroic Dungeon è una versione molto più difficile di un dungeon scelto casualmente da Velder a Elysion (esclusi gli ultimi due che sono già troppo difficili da soli)
  • Harping on About Harpies : La seconda fase di Sander si svolge nella tana delle arpie, guidate dal loro più forte, Kelaino. Un po' come nel mito greco, ha anche 2 miniboss arpie come suoi subordinati, Aello e Okypete. Si dice anche che le arpie in generale odiano gli umani.
  • Healing Checkpoint: Il dungeon Henir's Time and Space, ci sono checkpoint in cui puoi reintegrare un po' di salute e MP, oltre a ottenere un buff speciale.
  • Fattore di guarigione: una delle abilità della gilda ti dà la possibilità di recuperare HP da un singolo attacco.
  • La magia curativa è la più difficile: a causa della natura del giocoNotaIn PVE puoi essere abbastanza abile da evitare la maggior parte degli attacchi e in PVP romperebbe l'equilibriole abilità che consentono la guarigione sono davvero scarse; solo 4 classi vi hanno accesso (Wind Sneaker, Blade Master, Dimension Witch & Erbluhen Emotion) e anche in questo caso le cure sono marginali per ogni caso.
    • Si può sostenere che l'introduzione di Crimson Avenger che sottrae HP da quasi ogni singolo attacco nel suo arsenale utilizzando la sua modalità 'Knight Of Gale' sovverte questo tropo, almeno per lei. Ovviamente, questo è compensato da quante delle sue abilità sono anche Cast From Hp .
  • Pozione di guarigione: Praticamente il modo migliore per riguadagnare HP persi nei dungeon è usare alcuni di questi, oltre a cibi curativi. Ci sono alcune scatole che lasceranno cadere oggetti di salute nei livelli, ma cadono casualmente.
    • Pozione di Mana: Idem.
  • Primavera curativa:
    • C'è un'area ad Hamel chiamata esattamente 'Primavera curativa' che, nell'universo, si crede allevia il dolore e allevia le menti stressanti. Dal punto di vista del gameplay, mentre fa esattamente questo, così fanno anche le altre aree di 'riposo' nel gioco.
    • Le aree di Spirit Falls e Charming Geyser Hot Springs hanno una variante, in cui rimanere in queste aree per un periodo prolungato fornisce un buff che aumenta il guadagno di EXP, la velocità d'attacco, il massimo e il critico.
  • Asimmetria salute/danno : Par del corso; anche gli attacchi più potenti dei boss sono tecnicamente più deboli del meglio che i giocatori potrebbero fare, ma hanno una salute molto più alta della tua. I giocatori possono infliggere un danno di 7 cifre e hanno preso solo una piccola parte di HP, mentre il boss ha colpito un danno di 4-5 cifre e fa davvero male.
  • Mook pesantemente corazzato: Arc Glitter Panzer nelle fasi Velder. Sono pesanti (se provi a lanciarli, cadono rapidamente), non sussultano per gli attacchi frontali e hanno un attacco forte e inarrestabile.
  • Heel-Face Turn: Raven, anche se è più il caso di essere lavato il cervello e pazzo.
    • La stessa cosa accade anche con Helputt (il boss del dungeon segreto di Hamel).
  • Hell Gate: Il livello del Gate of Darkness ruota attorno ai demoni che escono attraverso questi e devi distruggerlo.
    • Ce n'è anche uno situato in cima alla torre Feita (nella scena Altare della Dedizione).
  • Utile Mook: Mana Mana e Blood Eater possono essere questo; poiché rubano rispettivamente tutti i tuoi MP/metà dei tuoi HP rimanenti, ma poi rilasceranno l'essenza di tutti i MP/metà degli HP massimi quando vengono uccisi.
    • Arc Glitter Alchemist Mook ha una mossa in cui lancia una polvere scintillante in aria che curerà se stesso e gli altri mob vicini... oltre a te stesso, se sei vicino.
  • Sacrificio eroico: una delle abilità della gilda; alla morte di uno dei membri del gruppo, questi genererà un'aura che ripristinerà la salute dei suoi compagni di squadra. L'abilità si chiama esattamente così, 'Sacrificio Eroico'!
    • Yuno/Herjunone tira fuori uno alla fine della parte di Atlas della storia di Elysion.
  • Villaggio degli Elfi Nascosti: Si dice che Rena e gli altri elfi provengano da un regno/dimensione diverso che è il luogo dell'albero di Eldrasil.
  • Liceo A.U. : Nella prima stagione dei fumetti di Eltype, la sezione Yon Koma del fumetto racconta storie gag dei personaggi di Elsword in un ambiente scolastico.
  • Hit Stop : Quando infliggi il colpo finale a un boss, lo schermo si bloccherà e lampeggerà (e ingrandirà) per un momento, quindi taglia sul boss inginocchiato.
  • Horny Devils: appaiono nelle fasi successive di Sander come mob, insieme al loro leader, la regina Karis.
  • Hot Bar : Usato per usi di abilità e usi di oggetti consumabili.
  • L'ora del potere: la meccanica della febbre, che appare ogni volta che uccidi un certo numero di mostri in un dungeon. Ti dà circa 30 secondi di modalità Risveglio e reintegra i tuoi MP al massimo.
  • Pattini al passaggio del mouse: Add può usare le sue dinamo Nasod per fare uno scatto in bilico mettendole intorno ai suoi piedi. Può anche usarli per scattare a mezz'aria.
  • Metabolismo iperattivo: i giocatori troveranno occasionalmente cose come pollo, uova o frutta che possono reintegrare salute o punti mana e alcune pozioni aumentano la velocità o risvegliano il tuo personaggio.
I-Q
  • Livelli combinati idiosincratici: hai i tuoi livelli di base 'Buono' ed 'Eccellente', ma continua a raggiungere i 200 colpi con 'Male!'.
  • Immune al sussulto: diversi esempi.
    • Tutti i primi lavori di Elsword hanno accesso alla mossa Iron Body (Stoic). Ha un costo in MP piuttosto alto di 50, ma non solo attiva la super armatura per circa quattro secondi, ma riduce una quantità moderata (ex grande) di danni durante la durata in cui è attiva. Di solito, la cosa migliore da fare quando si combatte contro un Elsword in questa modalità è CORRERE.
    • Il sistema di aura di Elsword's Way of the Sword lo attiva anche quando viene colpito in modalità Distruttiva. Tuttavia, non solo non riduce i danni, è preceduto da un ruggito che, mentre danneggia i nemici vicini, impedisce anche a Elsword di muoversi per un breve periodo. Questo rende Elsword più vulnerabile alle combo dannose da cui non può scappare. Dopo il ruggito, tuttavia, Elsword manterrà la super armatura per un breve periodo e sarà in grado di ruggire di nuovo se viene colpito quando si esaurisce.
    • Alcune delle mosse di base di Raven hanno questo. Burning Rush è Raven che si precipita attraverso i suoi nemici e non può essere fermato finché il giocatore non smette di tenere premuto il pulsante o esaurisce i MP. Breaking Fist del Veteran Commander è una versione super corazzata di una delle sue combo.
    • La posizione pesante di Chung ne è una variazione. Quando viene colpito durante alcune mosse che attivano la posizione pesante, Chung bloccherà qualsiasi attacco in arrivo e subirà solo il 10% circa del danno, pur essendo in grado di seguire un'oscillazione o un'esplosione del suo cannone. Tuttavia, troppi colpi bloccati senza contrattaccare interromperanno la posizione.
    • L'oggetto Aura non aggressiva conferisce questa capacità a chiunque, ma solo per una decina di secondi.
    • Elesis ha anche un'abilità simile a quella di Elsword, chiamata 'Stoic - Strong', anche se gioca in modo diverso: quando la attiva, il prossimo attacco che la colpisce le farà rilasciare una piccola esplosione di aura che atterra l'attaccante se è vicino, e quindi attiva l'immunità. La modalità Annientamento della sua meccanica Cavalleria le consente anche di fare la stessa cosa 'ruggito ed essere super corazzato' come quella di Elsword, ma la sua è attiva solo se esegui Mana Break (mentre quella di Elsword si attiva automaticamente su qualsiasi colpo, anche su quelli vaganti).
    • Molte delle normali mosse e abilità renderanno l'utente immune al sussulto per la durata.
    • Alcuni mob d'élite possono avere questa capacità. La maggior parte dei boss lo attiverà anche dopo aver subito troppi colpi. Alcuni boss sono completamente immuni al sussulto.
    • I boss che iniziano dalla regione di Elysion sono dolorosamente immuni ai sussulti e nemmeno i debuff che possono fermare il movimento non funzioneranno.
  • Disabilità immunitaria: alcune abilità infliggeranno più colpi/saranno più facili da seguire se il nemico è immune al sussulto. Spatio Reaper può usarlo contro il giocatore, in cui il suo attacco rotante infliggerà danni estremamente pesanti se il giocatore è in super armatura, altrimenti lo getterà via.
  • Drop di oggetti impossibili : Par del corso; i mob spesso lasciano cadere cose (come armi, denaro e materiali di fabbricazione) che ovviamente non ci si aspetta dal mostro in questione. Le eccezioni possono essere fatte da equipaggiamenti speciali e accessori dei boss, ma più o meno questo è tutto.
  • Incredibly Lame Pun : Nelle versioni precedenti, alcune delle missioni all'inizio avevano questi nei loro titoli. La maggior parte di loro per fortuna è scomparsa nelle versioni più recenti, tuttavia. Ad esempio: 'Per scherzo, basta!' e 'Lotta a SPEA Rit'.
  • Nemico sempre più letale: il boss bonus Alterasia Type-H è famigerato per questo. È circondato da spore di Alterasia che generano costantemente che periodicamente lo curano. Non riuscire a stare sopra di loro può farlo guarire costantemente.
  • Forzieri del tesoro inspiegabili: nei sotterranei puoi trovare molte scatole e forzieri contenenti denaro, salute e oggetti di supporto. Meglio non pensare a come sono lì in primo luogo.
  • Infinity -1 Sword: invece del tropo sottostante, è probabile che incontrerai più di questi equipaggiamenti in gioco: equipaggiamenti artigianali 'normali' di livello Elite o Unique, set rari speciali post-aggiornamento (come set Bizarre Chaos o Tempest) , armi speciali rilasciate da boss/miniboss normali o (al massimo) equipaggiamento Henir appena sotto la 'finale'.
  • Infinity +1 Sword: l'arma migliore del gioco, tuttavia, è l'arma che puoi acquisire battendo il Field Bonus Boss che viene rilasciato molto raramente. È del grado più alto (Unico), quindi ha 4 slot per prese (il massimo che puoi ottenere su un'arma) e ha anche le migliori statistiche. L'unico aspetto negativo è che non ha alcun effetto Set Bonus.
    • Armatura dell'invincibilità: allo stesso modo, ci sono anche gli equipaggiamenti segreti del dungeon (soprattutto dopo che li hai aggiornati), gli equipaggiamenti 'finali' di Henir Time and Space (che richiedono settimane, se non mesi, per completare un set) e gli equipaggiamenti speciali si trova nelle scatole (che incide sulla fortuna). Tutti sono di livello Univoco, con uno speciale Bonus Set per ogni set.
  • Equipaggiamento informato: una variante: mentre normalmente qualsiasi equipaggiamento che indossi verrà mostrato nel modello del personaggio, equipaggiare un costume oscurerà l'equipaggiamento effettivo che hai usato (ad es. Equipaggiare un costume da 'vestito' oscurerà anche i costumi normali, a seconda di detti costumi.
    • Giocato dritto con accessori per anelli e collane, anche se probabilmente è giustificato.
    • Uno speciale sistema, dopo un aggiornamento, chiamato 'Guardaroba Magico' può permetterti di assegnare un equipaggiamento, un costume o un accessorio come 'copertura' ad un altro, vero equipaggiamento/costume/accessorio. Esistono anche accessori 'invisibili', che potrebbero ospitare questo tropo.
  • Armatura istantanea: Chung ha questo in modalità berserk, seguito da un casco integrale.
    • Chung nei panni di Shelling Guardian, oltre a un elmo integrale, includeva anche una piastra pettorale e Shoulders of Doom
  • Vite dell'interfaccia: alcuni degli attacchi del nemico possono indurti questo, invertendo i controlli sinistro e destro.
  • Ironia: Wally stava facendo ricerche sugli antichi Nasod e assunse Banthus per rubargli una pietra El in modo che potesse crearne una sua. Dopo essere stato sconfitto dall'equipaggio di Elsword, i veri Nasod , tramite Raven, gli ruba la pietra El e inizia a fare un secondo tentativo di spazzare via l'umanità.
  • Missioni secondarie irrilevanti: molte delle missioni secondarie sono irrilevanti per il conflitto (leggi: missione principale) che i personaggi stanno affrontando.
  • È tutto al piano di sopra da qui: Gli ultimi due dungeon di Feita: Heart of Spire e Altar of Dedication, sono fondamentalmente questo.
  • Amplificatore oggetti: una delle abilità di gilda aumenta la quantità di recupero dai consumabili.
  • Creazione di oggetti: MOLTI buoni oggetti non possono essere acquistati, solo realizzati o trovati casualmente.
  • Allevamento di oggetti: in questo gioco, gli oggetti rari vengono spesso coltivati ​​e accumulati allo scopo di venderli nel mercato dei giocatori.
  • Livello scherzo: alcuni eventi hanno un dungeon speciale solo per eventi che è pieno di contenuti stupidi.
  • Salto di fisica: molti. Per nominare le basi: passo primaverileNotaScatti, poi precipiti per saltare, quindi premi in basso per scendere rapidamente e premi in alto Appena prima atterri; difficile da eseguire, ma il risultato è un movimento rettilineo molto più velocee salto in altoNotaFai un salto di corsa e poi passi immediatamente nell'altra direzione per aggiungere un po' di altezza al tuo salto. Quelli più avanzati hanno una certa destrezza richiesta.
    • E questo non significa nemmeno toccare i personaggi con trattini speciali come Eve o Ara.
  • Kaizo Trap: gli attacchi di alcuni boss rimarranno ancora sul campo di battaglia pochi secondi dopo essere stati sconfitti, in particolare Dark Nephilim o Coral Sea Serpent.
  • Kiai: Tutti i personaggi dei giocatori lo fanno nei loro attacchi, e lo fanno anche alcuni boss.
  • Kick Chick: lo stile di combattimento di Rena quando non usa il suo arco. Il percorso di lavoro di Combat Ranger si concentra maggiormente su questo aspetto di lei. Rose fornisce anche calci.
  • Uccidi i nemici per aprire: questo è praticamente inerente al sistema di gioco: non puoi raggiungere l'area successiva in nessun dungeon a meno che tu non abbia prima ucciso tutti i mob nell'area corrente.
  • King Mook: molti dei miniboss e dei boss sono semplicemente varianti più forti/più grandi dei normali mook, come Chloe (di Dark Elf Sentinel) o Magmanta (Mantares e Mantaray).
  • Knockback Evasion: puoi fare un techroll ogni volta che vieni atterrato. Wind Sneaker e Grand Master hanno passivi che consentono loro di farlo più velocemente.
  • Kungfu Proof Mook: Alcuni dei tanti esempi:
    • Alcuni mook non possono essere lanciati verso l'alto.
    • Molti mook hanno scudi che consentono loro di bloccare gli attacchi frontali, costringendoti ad attaccare alle loro spalle.
    • Un certo mob nello stadio Sale dell'Acqua può curarsi da solo se colpito da proiettili.
    • Gli Airborne Mooks spesso non sono influenzati dal tipo di attacco You Will Not Evade Me.
  • Annulla ritardo:
    • La tecnica del 'passo a molla' in Jump Physics sopra viene eseguita annullando il recupero dell'atterraggio in un altro salto. Tuttavia, è necessario un buon tempismo.
    • Alcune parti delle normali mosse combo possono essere annullate in uno scatto e quindi in un attacco in scatto. Ciò consente anche un annullamento del salto del trattino. Una tecnica comune per le combo è annullarla in uno scatto, quindi fare un arresto immediato (girando indietro dopo lo scatto e poi di nuovo in avanti) e quindi ripetere la prima parte della combo (che può anche portare all'annullamento dello scatto di nuovo).
    • Un trucco comune per eseguire abilità è che annullarlo durante il primo attacco Z (debole) renderà l'abilità eseguita più velocemente.
  • Grande e al comando: il re Nasod. È ENORME!
  • Last Disc Magic: le abilità Hyper Active vengono sbloccate solo quando raggiungi il livello 65 (quando sei nella regione finale, Sander).
  • Ultima mossa del fosso:
    • A volte alcuni boss continueranno ad attaccare con determinate mosse quando vengono sconfitti. Caso in questione: Dark Nephilim e Coral Sea Serpent. Tuttavia, spesso sono facilmente evitabili.
    • Alcuni mook hanno anche questi, ad esempio Laguz ti rinchiuderà in una bolla se ti capita di essere vicino mentre sta morendo.
  • Launcher Move: ogni personaggio ne ha alcuni. In questo gioco i lanci sono limitati a 2 volte; fallo di più e la vittima cadrà invece.NotaSebbene pochi personaggi abbiano una mossa specifica che azzera il 'contatore di lancio'.
  • Appoggiarsi alla quarta parete: le parole esatte di Eve dopo aver terminato Il tempo e lo spazio di Henir sono 'Tanto tempo fa, c'erano sfide molto più difficili in questo spazio. Questo è un lavoro facile'. Ironia della sorte, considerando che sì, Time & Space di Henir era molto più difficile nei primi giorni di Elsword.
  • Livello al contrario: lo stadio di Night Bethma Lake è questo, al normale stadio di Bethma Lake (a parte essere, beh, di notte.)
  • Bottino a livello di blocco: molti equipaggiamenti sono utilizzabili solo quando il tuo personaggio raggiunge il livello richiesto.
  • Ridimensionamento del livello: si verifica nei sotterranei segreti in cui il livello dei nemici verrà scalato fino al tuo. Nelle loro difficoltà più alte, il nemico può essere di diversi livelli più alto di te.
    • In Henir's Time and Space, i boss avranno lo stesso livello di potere di quello del membro di livello più alto del tuo gruppo. Nella modalità Sfida del dungeon, tuttavia, i livelli del tuo gruppo e dei boss verranno ridotti al livello 1.
    • La fase speciale Gates of Darkness riduce anche il tuo livello e quello dei nemici a 1.
  • Level-Up Fill-Up : quando sali di livello in un dungeon, i tuoi HP e MP verranno ricaricati al massimo all'istante.
  • Limite di rottura:
    • Modalità Risveglio, che può essere attivata solo attaccando un numero sufficiente di volte.
    • Anche le abilità Hyper Active, che possono essere eseguite solo con il massimo MP e un oggetto speciale con un lungo tempo di recupero dopo.
  • Arsenale a mosse limitate: puoi attraversare un dungeon con solo quattro abilità. Puoi acquistare un oggetto che aumenti gli slot di abilità a 8.
  • Dispositivo magico a uso limitato: esempio tematico (cioè non esattamente letterale): la speciale meccanica di gioco di Aisha 'Memorizzare' le consente di salvare fino a 3 incantesimi nel suo 'slot di memoria' in modo che possa usarli immediatamente in seguito. Ogni volta che memorizza un incantesimo, sopra di lei appare un'icona di pergamena.
  • Popolo Lucertola: I mob di Bethma consistono principalmente in questi.
  • Schermata di caricamento: sia che tu stia entrando in dungeon o in modalità PVP, sia che ti teletrasporti in una città, ne sarai trattato con uno.
  • Boss Lupo Solitario: un certo numero di boss ti sta semplicemente ostacolando senza essere correlato al conflitto in corso, ad esempio William Phoru, Corrupt Nasod Driller, Alterasia Turret e Alterasia Type-H.
  • Tecnologia perduta: la tecnologia dei Nasod conta sicuramente. Eve stessa potrebbe essere Lost Technology. Almeno a Elrios.
  • Vantaggio di basso livello: vale per il PVP - per ottenere un grado migliore in PVP devi guadagnare punti di grado sconfiggendo i tuoi avversari; avere un livello più basso accelera il processo (combattendo contro quelli nei livelli più alti). Certo, un livello più basso significa statistiche più basse e meno abilità, ma in questo gioco, un giocatore particolarmente abile otterrebbe solo statistiche sufficienti e lascerebbe che la sua destrezza faccia il trucco.
  • Statistica fortuna: ilColpo criticostat, così come il vecchio Evasion.
  • Macross Missile Massacre: abilità Shooting Star del Guardiano. Ha alcune altre abilità di spamming missilistico, ma questa è facilmente la più importante.
    • Iperattivo del soldato tattico è questo in picche, come lo è Deadly Chaser .
  • Fatto di Explodium: le fate del fuoco conosciute come Kenaz esplodono quando vengono uccise. Anche Fogta Trock si autodistrugge.
  • Accessorio magico: tutti gli accessori equipaggiabili aggiungeranno delle buone statistiche e alcuni di essi produrranno anche effetti speciali.
    • Nella storia, il Battle Pendant del Battle Magician è questo, così come la forcina Eun di Ara. Anche la collana magica di Banthus, che gli permette di sparare laser.
  • Ragazza Magica: Anche se il percorso del Maestro Elementale di Aisha veste la parte, il nuovo lavoro di Maga da Battaglia di Aisha include una Sequenza di Trasformazione e un cambio di costume come parte di un'abilità.
  • Antidoto magico: come funzionano gli antidoti in questo gioco.
  • Magia dalla tecnologia: i Nasod (più Raven) sono particolarmente bravi a fingere di essere elementalisti nonostante siano robot.
  • Magic Knight: classe Magic Knight di Elsword.
    • Anche i capi Ran e il capo Karu sono questo; sono specializzati rispettivamente in fuoco/magia oscura e magia del vento oltre che nel gioco della spada.
    • Anche Hennon non è svogliato sia nella spada che nella magia.
  • Specchio magico: Taranvash, boss del terzo stadio di Hamel, ha questi nella sua arena. Può usare lo specchio per fare copie illusorie di se stessa.
  • Magikarp Power: le tue abilità come lavoro di base saranno limitate, ma man mano che avanzi potrai accedere a cose che semplificano il tuo gioco.
  • Magnet Hands: tutti i personaggi (e molti mob e boss) hanno questo con le loro armi; non importa cosa fanno o cosa gli è successo, aspettati che la loro arma rimanga vicino a loro. Anche per i droni di Eve e Add, anche se potrebbe essere giustificato per loro.
  • Dispositivo magnetico per la trama: il più delle volte, le gemme di El sono la ragione per cui le trame accadono nella storia.
  • Sguardo maschile: l'abilità di classe Asura di Ara mostra il suo chinarsi, mostrando in modo evidente i suoi seni piuttosto grandi.
  • Bastardo manipolatore: tutto ciò che sta accadendo di brutto a Sander può essere fatto risalire a Karis, il boss finale della regione. Ha manipolato le arpie, i Trocks e persino la tribù Calluso per combattere contro di te.
  • Livello maratona: Il tempo e lo spazio di Henir può essere questo, a seconda di quanto tempo hai eliminato i boss e/o se prendi o meno i boss bonus. In media, completerai il livello in circa 20 minuti, mentre i normali dungeon verranno completati in 4-5 minuti.
    • Affrontare la difficoltà segreta dei dungeon segreti (accessibile in modo casuale mentre ci si trova nel mezzo) ti riporterà all'inizio del dungeon, prolungando il tuo tempo di gioco.
  • Missione secondaria di massacro di mostri di massa: par del corso.
  • Mascot Mook: Phorus, creature ambulanti che possono parlare con William (il boss all'inizio del gioco e che appare dopo aver ottenuto oggetti scadenti) è il più famoso di loro. Ne ottieni uno anche come missione assegnata all'animale domestico all'inizio. Gli eventi nel gioco spesso hanno personaggi in costume da sconfiggere per le loro missioni, così come phorus da compagnia solo per eventi. E abbiamo i loro antenati, gli Ancient Phorus, che sono sputafuoco quadrupli, ora disponibili in forma di cavalcatura.
    • Più recentemente, con un lato di Ensemble Dark Horse, è il ◊ mafia, che ha preso d'assalto la comunità quando è stata rilasciata come animale domestico. In particolare la sua forma da bambino, con il suo viso e il suo design molto semplicistici. È diventato un tale preferito dai fan che quando un è stato aperto in Corea, una parte della merce non aveva nulla a che fare con l'attuale cast principale. Invece, presentava i piccoli Icy Hedgehogs.
  • Forme di vita meccaniche: I Nasod, ovviamente, specialmente quelli dei tempi antichi (che include Eva).
  • Mostro meccanico: alcuni Nasod sembrano mostruosi, come Nasod Scorpion King e Nasod Driller.
  • Stasi medievale: nonostante la città di Elder di re Wally sia piuttosto avanzata a causa della sua influenza, è ancora rigorosamente medievale. Anche il regno di Velder sembra per la maggior parte medievale, nonostante il nemico abbia accesso a un carro armato di tutte le cose.
  • Megaton Punch: Una delle estensioni combo di Psychic Tracer finisce con questo, facendoli cadere abbastanza lontano... Certo, non diventano un Twinkle In The Sky, ma considerando che Add sembra prendere a pugni il nemico così forte lo schermo del giocatore trema è ovvio che questo è quello che stavano cercando.
  • Meido/Ninja Maid: uno dei costumi ottenibili solo tramite Ice Burners vestirà il tuo personaggio con un completo da cameriera/maggiordomo. L'evento del pesce d'aprile 2017 offre anche abiti da cameriera / maggiordomo travestiti.
  • Città mercantile: le città Elder e Sander sono spesso note per essere il centro delle attività di mercato rispettivamente nei continenti Lurensia e Fluone. Per quanto riguarda il gameplay, tuttavia, non sono molto diversi da qualsiasi altra città.
  • Mercy Invincibility: ogni volta che ti alzi in piedi dopo essere stato atterrato, otterrai questo, ma la durata è molto breve.
  • Metal Slime: la variante dorata di Mimic (nemici del forziere del tesoro) che compare solo per caso nei dungeon segreti. Hanno HP elevati, corrono rapidamente e scompariranno se non puoi ucciderlo rapidamente, ma se lo fai, lascerà cadere un oggetto raro. Una variante dorata di Mana Eater appare in Heroic Dungeon che, se uccisa, garantirà al gruppo cose utili come fermare tutti i mostri, mana infinito e zero cooldown per un breve periodo di tempo.
  • Microtransazioni: come funziona Item Mall. Puoi acquistare la sua valuta (diversa all'interno direttamente o vincerla tramite omaggi o compilando sondaggi.
  • Il possente ghiacciaio: Chung. Tanto più come Fury Guardian.
  • Dispositivo di controllo mentale: Raven ne aveva uno integrato nel braccio Nasod in modo che il re Nasod potesse controllarlo e manipolare le sue emozioni. Raven riprende il controllo di se stesso dopo aver combattuto con Elsword, Aisha e Rena.
  • Mineral Macguffin: The El Stone of Ruben Village è questo per la storia fino a quando l'arco di Altera non sarà terminato, con i nostri eroi che lo riprenderanno da Re Nasod.
    • In generale, trovare e mettere al sicuro El Stones è compito dell'El Search Party, di cui fanno parte i nostri eroi.
  • Min-Maxing: è comune che i giocatori si concentrino solo su alcune statistiche particolari piuttosto che distribuirle equamente. Soprattutto perché alcuni personaggi beneficiano più di alcune statistiche particolari rispetto ad altri.
    • A causa della quantità limitata di punti abilità che puoi guadagnare, a volte lo affronterai anche ogni volta che metti i tuoi punti abilità nell'albero delle abilità; massimizzerai le abilità che contano di più e agli altri verrà data solo una piccola quantità, se non nessuna del tutto.
  • Il crimine minore rivela la trama principale: l'intera trama di Ruben fino ad Altera è questa. Inizia da un semplice furto di El Stone da parte di Banthus, poi viene rivelato che sta lavorando con Lord Wally, che poi cerca di scappare con la suddetta El Stone rubata, solo per Raven che gliela porta via e poi la dà a re Nasod .
  • Mirror Boss: William, un mostro simile a un topo che usa una versione scadente del gioco di spade di Elsword, e Type-H, unAbominio misticoche non solo conosce tutta la spada e l'abilità di Elsword, è molto molto più letale di William.
    • L'hacking rivela che i file per Type-H sono etichettati come 'Parasite Elsword'. Fai di questo quello che vuoi.
    • Raven e Crow Rider sono questi per i giocatori di Raven, completi di attacchi speciali di base.
    • Durante il secondo incontro nella regione di Hamel, Chloe perde l'arco, adottando un combattimento basato sul calcio simile a una scarpa da vento quando combatte contro di te.
    • C'è anche Helputt, il padre di Chung, il capo del dungeon segreto di Hamel.
    • Il dungeon Sinister of Dimensions ti mette contro boss che si comportano esattamente come il personaggio di un giocatore. Tuttavia, se il boss è basato su Lu/Ciel, è solo Lu o Ciel.
  • Mirror Morality Machine: più vicino al punto di ciò che il dispositivo di controllo Nasod nel braccio robotico di Raven gli fa a volte.
  • Occhi non corrispondenti: Ara come Piccolo Spettro e Asura ne ha una coppia, una rossa e una gialla, come parte di un motivo Duality.
    • C'è anche un oggetto acquistabile in Item Mall che può cambiare i tuoi occhi in questo.
    • Caso minore con Add, la cui pupilla sinistra è bianca e si illumina mentre la sua pupilla destra è nera normale.
    • Ain ha un segno misterioso sull'occhio sinistro in tutti i lavori tranne che in Arme Thaumaturgy. È implicito che sia legato a Henir, il dio delle tenebre.
  • Moltiplicatore di denaro: 2 titoli sbloccabili agiscono come questo. Anche una delle abilità della gilda.
  • Money Sink : nel mercato delle schede, costumi e attrezzature di alto livello (di solito anche in uno stadio di aggiornamento più elevato) possono costare centinaia di milioni di ED (hanno un limite di 700 milioni, però.)
  • Mook Commander : Il Glitter Commander può comandare alle truppe Glitter nelle vicinanze di creare una formazione forte e quasi impenetrabile: i Protettori sul fronte bloccano avanzamenti e attacchi frontali con i loro scudi, i Lancieri che puntano le loro lance in aria, anticipando gli attacchi aerei e i Cecchini effettuando attacchi a lungo raggio da dietro la formazione. Occasionalmente i Pounder possono anche aiutare con i loro martelli a creare mini terremoti che sbilanciano i loro nemici.
  • Mook Maker: diversi, come Micky House (che genera piccoli mostri ratto), Oro House (un Expy robotico del primo), Zombie Glitter Grave (che genera ... hai un'idea) e Piranha House (che genera piranha ).
  • Mook Medic: un bel po', come Shaman Lizardmen, Nasod Healer e Glitter Alchemist. Come sempre, dovresti prima sparare al medico.
  • Più Dakka: Shooting Guardian, la classe di magia di Chung.
    • Spinto ulteriormente dal suo aggiornamento Deadly Chaser.
    • Tutti i giocatori di Chung hanno due combo (XXZX e ZZZX) che prevedono di scaricare ogni singolo colpo della loro pistola contro qualcuno, quest'ultimo ha persino Chung che assume la posizione di Chainsaw Grip BFG prima di sparare.
    • L'aggiornamento Hyper Actives ci dà , l'Hyper Active di Code Nemesis. Puoi praticamente sentirla gridare 'HO BISOGNO DI PIÙ PISTOLE'.
    • Ciel come Guardia Reale ha un'arma da fuoco a forma di croce che può funzionare sia come mitragliatrice che come cannone.
    • Rose è incentrata sull'uso di varietà di pistole, specialmente come la sua linea Heavy Barrel.
  • Mischia multi-mook: una particolare sezione del livello di Trock's Lair ha gruppi di Trock che vengono uno dopo l'altro per tenderti un'imboscata. Devi batterli tutti prima di procedere all'area successiva.
  • Molteplici barre della vita: i boss possono avere molte barre della salute, specialmente quelle successive. Il Field Bonus Boss porta questo Up to Eleven: ha 99 barre!
  • Potenziamenti mutualmente esclusivi: quando hai scelto 2 pozioni speciali nell'arena, l'effetto della seconda pozione prevale sulla prima. A meno che l'effetto non sia Instant Awakening Mode, che si sovrapporrà agli altri.
    • L'albero delle abilità incorpora questo: ci sono sezioni in cui 2 abilità sono messe una accanto all'altra; l'apprendimento di una delle due abilità comporterà l'impossibilità di apprendere l'altra.
  • Le mie regole non sono le tue regole: eroi NPC epici nell'arena, vedi Secret A.I. Si sposta per i dettagli.
  • Mitologia Gag: Molti riferimenti da Gran Caccia può essere trovato in Elsword. Visto .
  • Nephilim: The Dark Nephilim è una figura mostruosa adorata dagli Elfi Oscuri. Il loro leader, Chloe, lo chiama al tuo gruppo per tenderti un'imboscata. Segue Boss of Doom avanzato.
  • Nerf: Succede piuttosto spesso, spesso si sovrapporrà L'hanno cambiato, ora fa schifo! .
  • Mai dividere la festa: i personaggi restano sempre uniti e non si separano mai. Anche il gameplay ha questo, a seconda del tuo livello di abilità: il gioco è molto più semplice quando sei in una grande festa.
  • Nuova abilità come ricompensa: ogni lavoro del personaggio imparerà automaticamente le sue abilità man mano che sale di livello, ma alcune di esse sono bloccate a meno che tu non esegua le missioni abilità per loro.
  • EXP non da combattimento: l'unico altro modo per guadagnare EXP in questo gioco è giocare alle missioni.
  • Non umani non morti: i mob Zombie Glitter che si trovano in alcune mappe e livelli.
    • Draco Lich: Ancient Bone Dragon, il boss del dungeon segreto di Bethma, appena resuscitato da Kayak per combatterti.
  • Apprendimento delle abilità non standard: alcune abilità sono bloccate e devi intraprendere missioni per sbloccarle.
  • Nessun sentiero laterale, nessuna esplorazione, nessuna libertà: la maggior parte, se non tutti, i dungeon seguono un percorso completamente lineare.
  • Nessuna atrofia statistica: sovvertita. Ogni volta che sali di livello, la maggior parte delle tue statistiche (cioè quelle che non sono HP, potenza di attacco o difesa) diminuiranno leggermente. Questo perché la formula per il calcolo delle statistiche dipende dal livello del tuo equipaggiamento e dal livello del tuo personaggio: la quantità di punti contati in ciascuna delle tue prese è relativa a quella del livello dell'equipaggiamento, mentre la quantità di statistiche rappresentata da quei punti è relativa al livello del tuo personaggio.
    • Se il livello del tuo personaggio è lo stesso dell'equipaggiamento, i punti presa rappresenteranno completamente le tue statistiche. Quando il livello del tuo personaggio è più alto, tuttavia, la variabile del livello del personaggio per il calcolo delle statistiche cambierà, mentre la variabile per il conteggio dei punti stessa nell'equipaggiamento non cambierà. Quindi è importante utilizzare un'attrezzatura che corrisponda al tuo livello.
    • Giocato dritto, tuttavia, con cose che diventano più forti (cioè crescono di livello) come te: le prese nei costumi e le attrezzature speciali solo per PVP funzionano in questo modo, così come le statistiche negli accessori.
  • Non così estinto: la razza Nasod. Il Re Nasod aveva fatto tutto il possibile per far rivivere l'intera razza che perì durante la Guerra dei Robot. Tuttavia, viene rivelato in seguito che l'estinzione di Nasod si applicava solo a Elrios Nasods. La razza Nasod continua a prosperare nella loro nuova casa Elysion dopo che il loro creatore è fuggito da Elrios prima che si verificasse la Guerra dei Robot.
  • Spada dalla forma strana: un certo numero di 'costumi per armi' di Elsword, Raven ed Elesis trasformeranno le loro spade in questo. In una certa misura, anche le armi di altri personaggi possono essere queste. Cioè, quando i costumi non li trasformano in armi improbabili.
    • Nerf Arm: e puoi ancora essere potente con quelle armi improbabili.
  • Taglia unica: dopo un aggiornamento, tutti i tipi di equipaggiamento (armi escluse) possono essere equipaggiati su qualsiasi personaggio. Tuttavia, la forma esatta dell'equipaggiamento cambierà a seconda del personaggio.
  • Solo negozio in città: applicato solo nel villaggio di Ruben, dove Ann (un NPC) ti venderà cose che fabbri, alchimisti e accessori in altre città venderebbero.
  • Fissazione orale: alcuni degli accessori sono questo, come un lecca-lecca o una fetta di anguria.
  • Arma ornamentale: alcuni dei possibili accessori.
  • Il nostro fondatore: Elder Village ha una statua del suo leader, Lord Wally, nella sua piazza centrale.
  • I nostri orchi sono diversi: anche se non esplicitamente indicati come tali, i mostri Glitter in Feita e Velder possono essere visti come sostituti degli orchi. Essendo un esercito demoniaco addestrato, hanno molti tipi di soldati, inclusi gli alchimisti. Hanno anche chiamato le unità 'Eroe' che compongono i boss intermedi.
  • The Overworld : Le aree urbane e le aree di riposo, nonché i 'campi'.
  • Misuratore di ossigeno: ne ottieni uno per le aree sottomarine.
  • Bolle sottomarine ossigenate: le sezioni sottomarine dei dungeon nella regione di Hamel le usano.
  • Scambio tavolozza : Caso minore - all'interno delle aree, ci sono Mook che hanno i loro colori cambiati (rispettivamente Rosso/Verde per balestrieri Fuoco/Veleno). Tuttavia, le dimensioni del modello e gli schemi di movimento sono quasi identici tra 'piccolo cecchino' e 'grande possessore di BFS' prima di Feita, e diversi nemici e boss nelle aree successive sono copie l'uno dell'altro in scala superiore o inferiore.
    • Il dungeon segreto di Velder è degno di nota in quanto gli alchimisti nero/viola (?) Glitter, i 'Lancieri' blu glitterati (sebbene siano con una spada i comandanti hanno) e i cecchini Glitter verdi impersonano rispettivamente Aisha, Raven e Rena, usando alcuni dei loro abilità. La maggior parte dei mob normali ora indossano anche armature rosse rispetto a quelle gialle che indossano nei normali dungeon di Velder. Alcuni mostri di Elrianode City sono anche solo versioni 'infestate da Henir' di mostri precedenti.
  • Panacea: L'oggetto Foglia Yggdrasil può curare molti effetti di stato.
  • Panty Shot: le ragazze occasionalmente mostreranno le loro mutandine con l'azione, ma Aisha e Lu sono i più grandi trasgressori. Non aiuta il fatto che il colore e varie altre proprietà cambino quando la sua classe cambia in Elemental Master.
  • Mappa Patchwork: La regione sabbiosa di Sander si trova proprio accanto alla regione fredda di Hamel.
  • Valori basati sulla percentuale: il danno sia degli attacchi normali che delle abilità offensive tendono a utilizzare una percentuale (spesso superiore al 100%) del valore della statistica dell'attacco fisico o della statistica dell'attacco magico a seconda del tipo di attacco utilizzato.
  • Perfect-Play AI : L'NPC Blademaster classificato SS è l'esempio più notevole e tutta l'IA può usare abilità e risvegli nel mezzo della TUA combo.
  • Perpetually Static: Par per il corso MMO, le tue azioni non hanno davvero un effetto sull'ambiente. La maggior parte dell'azione è sullo sfondo e le città hanno un aspetto abbastanza idilliaco, quindi non devi vederle costantemente in uno stato terribile nonostante i tuoi progressi personali affermano che i loro problemi sono stati risolti.
  • Invasore dello spazio personale:
    • Un tipo di nemico a Bethma chiamato Fire Bat può attaccarti e poi esplodere.
    • Gli Shadow Chargers di Hamel a volte cercheranno di abbracciarti.
    • Più tardi a Sander, i mob Caskey cercheranno di saltarti addosso e poi morderti più volte prima di lasciarti andare. I mob Bomber si comportano anche come i Fire Bats sopra.
    • Anche i mob di Hernacyd Fear in Elysion si attaccheranno a te e si autodistruggeranno.
  • Piñata Enemy: alcuni mob saranno potenziati (cioè con una quantità maggiore di HP, forza/velocità potenziata e con uno o due incantesimi elementali); quei mob lasceranno cadere molti soldi e anche un potenziamento temporaneo.
  • The Pin Is Mightier : alcuni degli accessori in gioco sono forcine per capelli che ti danno statistiche aggiuntive.
  • Meccanico esclusivo per il giocatore: un caso minore: mentre gli NPC epici prosperano su Secret A.I. Le mosse (vedi sotto), Noah (Elemental Master) non possono eseguire la combo XXvXXNota2 palle di fuoco, poi pennacchio di fuoco circolare e un'esplosione- la spiegazione è che è pirofobica. La vera spiegazione, tuttavia, è che gli Alti Maghi non avevano accesso a quella mossa nella prima stagione.
    • Come sopra, poiché gli NPC epici seguono il vecchio sistema della Stagione 1, non possono fare alcune cose che i loro equivalenti possono fare nelle stagioni successive. Come la combo di tre palle di fuoco di Noah e Speka (mentre ora Aishas può farne 4) e le combo di frecce rigide come nella stagione 1 di Amelia (mentre i Grand Archers ne hanno una molto più veloce, più facile e possono persino annullare in modalità Assedio).
      • Le copie NPC di Elsword, Rena, Raven ed Eve non hanno accesso rispettivamente ai sistemi Way of the Sword, Nature's Force, Anger of Raven e Queen's Core perché non avevano ancora quei sistemi nella stagione 1. Anche le frecce dei cloni di Rena sono la stessa vecchia freccia e non è stata modificata in frecce più nuove che sono più grandi e hanno una portata più lunga.
    • Inoltre, per i server che hanno accesso all'aggiornamento Evolution, Storm Blade di Rune Slayer non può essere Mana Broken, questa modifica, tuttavia, non è stata applicata alla versione di Storm Blade di Alterasia Type-H, probabilmente perché renderebbe la battaglia incredibilmente difficile.
  • Economia generata dai giocatori: il gioco ha un tabellone mercato in cui puoi vendere e acquistare oggetti da altri giocatori.
  • Player Nudge: il gioco ti dirà cosa fare ogni volta che un boss sta preparando un attacco speciale. Nota che una cosa del genere non accade quando incontri gli stessi boss in Henir's Time and Space, tuttavia.
  • Giocare con il fuoco: Magic Knight ha alcune abilità di fuoco ed è in grado di sparare palle di fuoco in alcune delle sue mosse normali. Ma è più orientato a generare lame spettrali e, come Rune Slayer, rune.
    • Giocate al 100% direttamente, tuttavia, con il Pyro Knight e l'ulteriore avanzamento in Blazing Heart, anche le abilità che SONO basate su Spectral Swords hanno effetti di fuoco!
    • Raven's Weapon Taker e la sua classe di avanzamento Veteran Commander gioca con ancora più fuoco, al punto che può bruciarsi in alcune delle sue mosse.
  • Sistema di costruzione dei punti: ricevi alcuni punti abilità ogni volta che sali di livello. Puoi anche acquistare un oggetto speciale nell'Item Mall che ti dà un sacco di punti abilità gratuiti, ma sono solo temporanei.
  • Fungo velenoso: alcuni oggetti speciali di potenziamento nei dungeon possono dare casualmente un effetto indesiderato: evocare William Phoru per molestarti o abbassare temporaneamente le tue statistiche.
  • Popolarità Potere : Il gioco sembra invertire questo per quanto riguarda la popolarità di KR in PvE come classi impopolari (spesso Motivi Scrappy indotti dal livello) vengono potenziati e i personaggi eccessivamente popolari / sovragiocati vengono nerfati. Questo funziona per evitare la sindrome da gioco compiacente per la maggior parte, anche se ci sono stati alcuni intoppi:
    • La classe potenziata finisce per essere troppo forte e deve essere nerfata.
    • I buff finiscono per avere effetti non intenzionali, come rendere Wind Sneaker ancora più forte in PvP di prima (rafforzando così lo stigma che ha di essere una classe solo PvP in KR)
    • I giocatori del personaggio/classe nerf non si muovono, spesso invitando più nerf. L'esempio principale è Eve, in particolare la sua linea Code Nemesis. Inutile dire che i suoi fan nordamericani non sono divertiti.
  • Città portuale: Velder e Hamel.
  • Confronto post-climax: dopo aver completato tutti i dungeon in una determinata regione, il dungeon segreto di detta regione verrà sbloccato per questo tropo.
    • Un esempio più immediato potrebbe essere il livello Gates of Darkness, che appare casualmente dopo un combattimento con un boss nei dungeon.
  • Alimentato da un bambino abbandonato: in un certo senso. Eve ha dovuto spegnersi e usare la propria energia per alimentare il re Nasod ei suoi sudditi. È stata riavviata solo quando il re Nasod è stato distrutto.
  • Power Creep: Il gioco è piuttosto negativo in questo sia nel rilascio di nuovi contenuti sopraffatti che nel nerf delle cose, che spesso si traduce in un livello di potenza irregolare. Come nell'esempio di League of Legends, le persone sospettano che le nuove classi siano sopraffatte per indurre le persone ad acquistare oggetti di cambio classe per cambiarli. Per tutto il tempo sono molto lenti a portare davvero le classi/personaggi più vecchi per passare a quelli più nuovi.
    • Uno dei personaggi più vecchi, Rena, ha l'abilità Tempesta perfetta, che colpisce tutti i giocatori nel suo raggio e cura il 6% dei loro HP e MP. Il suo percorso Wind Sneaker ha Airelinna, che cura il 9% di HP in 30 secondi. Quasi 10 anni dopo, otteniamo il percorso Emotion Erbluhen di Ain con Blatt Blume Rein-enhanced, che colpisce tutti i giocatori nel suo raggio d'azione e cura il 6% dei loro HP e MP... ma al secondo, per dieci secondi. 60% di HP e MP. Questo è l'equivalente di 10 tempeste perfette .
  • Il potere è uguale alla rarità: più alto è il grado dell'arma/armatura, più forti tendono ad essere e più rari saranno (perché ottenere quegli oggetti richiede fortuna e/o molta macinatura).
  • Bagliori di potenza: se aggiorni la tua arma fino a +5 e oltre, brillerà più volte. Se lo aggiorni fino a +10 e oltre, crescerà brillantemente.
  • Fonte di energia: Eve to the Nasod King, come detto sopra. Inoltre, il Re Nasod si rivolge all'El Stone rubato a Ruben e lo installa nel suo Powertrain.
  • Magnete potenziamento: un oggetto acquistabile che è equipaggiato per il tuo animale domestico ti consentirà di attirare tutte le gocce dei mostri verso di te.
  • Power Up Mount: il sistema di cavalcatura che ti offre una creatura speciale come cavalcatura, che consente movimenti più rapidi e attacchi potenti.
  • Pre-Asskicking One-Liner: Le linee di inizio del dungeon e le linee di risveglio di Trascendenza e Terzo Lavoro ne sono una forma.
  • Titolo giocatore prestigioso: i 'titoli' in questo gioco sono simili agli obiettivi e un titolo può essere 'equipaggiato' dopo che li hai ottenuti; equipaggiare un titolo ti darà alcuni buoni effetti e statistiche aggiuntive.
  • Caos primordiale: l'henir è un vuoto dimensionale governato dall'omonimo dio delle tenebre. Una delle regioni è amministrata da Glave e in precedenza da Luto, che funge da prigione di Boss Rush, Henir's Time and Space. Il vuoto riempie anche il divario tra Elrios e il Regno dei Demoni.
  • Energia pura: Elsword ha alcuni attacchi speciali che sembrano usare spade giganti fatte di questo. Aisha può usare raggi laser, anche se potrebbe essere magia e non energia. Le armi energetiche di Rose non sono magiche amplificate, ma pura energia.
  • PVP Balanced: Questo gioco è un po' facile grazie al modo in cui i giochi di ruolo Equal Combat; ognuno ha molte abilità e tattiche diverse da solo per tenere testa al combattimento PVP. Naturalmente, come ogni classe sia equilibrata tra di loro è un'altra storia...
Q-Z
  • Danno quadruplo: alcuni consumabili ti danno maggiore potenza per un po' di tempo, come la pozione gigante o la mela sovrumana.
  • Evento casuale: esempio al limite con il livello Gates of Darkness, che appare casualmente dopo aver sconfitto un boss in un dungeon. Sovvertito in KR, tuttavia; c'è un'interfaccia utile che ti rileva quando avverranno le invasioni dei demoni (in tempo reale specifico); mentre la possibilità di entrare in tale fase è ancora casuale, la possibilità aumenterà se giochi vicino al 'tempo di invasione'.
    • Giocato completamente dritto incontrando boss nei campi, oltre a incontrare Field Bonus Boss.
  • Bottino generato casualmente: quando crei un determinato equipaggiamento, puoi ottenere un livello Elite o uno di livello Unico.
    • Quando ottieni un equipaggiamento come Drop casuale, il livello di aggiornamento di tale equipaggiamento può variare da +0 a +9.
    • Identificazione dell'oggetto sconosciuto: alcuni equipaggiamenti e accessori non possono essere equipaggiati a meno che tu non lo faccia, il che darà all'oggetto statistiche aggiuntive casuali come effetto collaterale.
  • Inflazione di grado: i voti PVP vanno da SSS a F.
  • Caramelle rare: esiste l'oggetto di grado unico 'Pergamena del filosofo' che viene fornito solo attraverso gli eventi, che, se usato, ti farà salire di livello all'istante.
  • Raro Drop casuale: gli accessori del boss e le armi esclusive del boss, per lo più. Inoltre, le speciali scatole di equipaggiamento di livello unico e la versione antica di dette scatole (che aumenta la possibilità che dette attrezzature appaiano) e gli speciali costumi di Ice Burner.
    • E in NA, in questo modo ottieni anche gli accessori speciali del Gate of Darkness, con le scatole che ottieni per ogni gioco.
  • Boss del reattore: una variante: il re Nasod può essere danneggiato solo dopo aver esposto il suo reattore. Tuttavia, devi prima distruggere gli altri reattori più piccoli.
  • Strategia in tempo reale: il dungeon segreto: il Gate of Darkness, ha alcuni elementi di questo. A differenza di altri dungeon, il tuo obiettivo è evocare il tuo esercito di mostri per sconfiggere un esercito di demoni in avanzamento e i loro comandanti, e infine distruggere il cancello da cui provengono. A volte è possibile accedere a questo dungeon dopo aver sconfitto un boss del dungeon nelle regioni di Feita in poi.
  • Capo ricorrente:
    • William Phoru è un boss in 2 fasi e nella seconda ha combattuto come miniboss due volte prima del traguardo.
    • Nel frattempo, Banthus è un boss in 3 fasi e ogni volta diventa più forte.
  • Viaggiatrice ricorrente / Mercante intrepida: Helen, l'ambulante che appare sempre in tutte le aree di riposo. Fa parte dei suoi affari, ecco perché.
  • Occhi rossi, attenzione: Ara, quando attiva la sua modalità Eun, viene completamente posseduta dal suo Spirito Guardiano, Silver/Eun, e questo è uno dei tanti cambiamenti corporei che subisce a causa di ciò. Punti doppi perché Silver/Eun è descritto come spietato e spietato mentre Ara è descritto come gentile e compassionevole.
  • Armata di maglia rossa: Quasi letteralmente con i Cavalieri Rossi di Penensio, un presunto potente gruppo di mercenari che viene catturato dai ragni nella Grotta di Magmanta. Quando li liberi, diventano utili alleati (conoscono alcune abilità di Elsword), anche se non di molto.
  • Livello Remixato: lo stadio Burning Hope Bridge è esattamente lo stadio Hope Bridge, ma viene rovinato e raso al suolo dai demoni.
  • Missione ripetibile: ci sono molte missioni etichettate come 'ripetibili' in tutte le città. Non ti danno molto, però, a parte alcuni materiali di consumo e una piccola somma di denaro.
    • Le missioni sul campo al completamento danno porzioni più grandi di exp, anche se la prima volta ti dà anche una parte considerevole di ED e a partire da Sander, alcuni oggetti.
    • Allo stesso modo, alcune missioni sono disponibili solo in un determinato intervallo di livello che puoi ripetere per qualche EXP extra.
  • Rescue Arc: questo diventa molto evidente a partire dalle missioni della storia di fine gioco di Lanoxma è leggermente evidente anche prima che tu raggiunga quella città poiché la Sacerdotessa dell'Acqua dopo che l'hai salvata vuole che tu ti assicuri che le altre Sacerdotesse Elle siano al sicuro, ovviamente devi salvare altre quattro Sacerdotesse El e persino aiutare a ragionare nel quinto. Quindi, dopo la battaglia finale contro Solace, l'intero El Team meno Elsword stesso entra nell'El stesso per salvare Elsword che è stato assorbito da esso quando ha ripristinato l'El principale. Devono salvarlo, ma per farlo devono mettere da parte ciascuno le proprie missioni individuali, altrimenti non saranno in grado di salvarlo o se stessi.
  • Respawn on the Spot : quando rivivi con una Pietra della Resurrezione nei dungeon, verrai rianimato proprio dove sei morto prima (o all'inizio della sezione particolare del livello se non rivivi immediatamente)
  • Riposo Recupero: nei campi (quelli con i nemici che generalmente vagano e si rigenerano) puoi sederti per ricostituire la salute. Ci sono anche luoghi designati come 'aree di riposo' in cui i tuoi HP si rigenereranno lentamente.
  • Robot ridicolmente umano: Eve, l'unico modo per dirle che è una Nasod sono i suoi occhi.
    • Giustificato con Myu (un NPC), che è stato intenzionalmente progettato per essere il più umano possibile.
  • Road Runner PC: i giocatori possono diventare molto veloci rispetto ai mob contro cui dovrai combattere. Necessario, poiché i loro attacchi colpiranno piuttosto duramente quando si connetteranno.
  • Robot Girl: Eve, per quanto incredibile possa sembrare.
  • Guerra dei robot:
    • Nel retroscena, quando è diventato evidente che il potere dell'El Stone sta svanendo, gli umani e i Nasod hanno lottato l'uno contro l'altro per conservare il potere dell'El dalla loro parte. Quindi i Nasod si rivoltarono contro i loro padroni e provocarono una rivolta che devastò il mondo, ma alla fine gli umani vinsero e il resto degli antichi Nasod si nascose. Ciò ha avuto lo spiacevole effetto collaterale di incoraggiare la schiavitù poiché i Nasod non sono più lì per loro.
    • Nella storia principale scoppia un'altra guerra robotica, che questa volta coinvolge i nostri eroi.
  • Rovine per il bene delle rovine: Le rovine della foresta nella regione di Ruben. Ci è stato detto che preservare quelle rovine è importante, ma non sappiamo mai cosa fossero quelle rovine.
  • Scorpioni spaventosi: ci sono scorpioni nemici in Bethma, oltre a una versione gigante di loro come miniboss. Gli scorpioni robotici compaiono anche in Altera.
    • Una delle cavalcature disponibili si basa su detti scorpioni robot. Anche se possono aiutarti, sembrano comunque piuttosto spaventosi.
  • Schizo Tech : Qui hai sia la tradizione fantasy che la tecnologia di fascia alta (dai Nasods).
  • Le uniformi scolastiche sono il nuovo nero: alcuni dei costumi acquistabili sono uniformi scolastiche. Fai i conti.
  • Pistola di Schrödinger: Nella storia di Elesis, se il giocatore sceglie di diventare un Gran Maestro, allora Elesis, dopo aver scoperto l'attacco del demone in Feita, afferra alcuni soldati e li addestra incessantemente a contrastare gli attacchi dei Demoni, ottenendo il titolo di Gran Maestro, e poi, dopo aver sconfitto i Demoni a Feita, torna a Velder e forma un intero esercito sotto il suo comando, creando i Cavalieri Rossi. Se scegli di diventare un Cuore Infuocato, tuttavia, si dice semplicemente che Elesis sia la reincarnazione di un grande guerriero che potrebbe controllare l'essenza del fuoco stesso, e qualcun altro ha creato i cavalieri.
  • Screen Shake: Alcuni degli attacchi dei personaggi del giocatore e alcune mosse dei nemici possono far tremare lo schermo.
  • Fottiti: è abbastanza frequente nelle fanart e nelle fanfiction. In una variante, i personaggi vengono spediti con un'altra versione del percorso dello stesso personaggio (ad esempio Reckless Fist x Blade Master o Sakra Devanam x Yama Raja).
  • IA segreta Mosse: tutti gli eroi NPC epici nell'arena.
    • Lowe (Lord Knight) ha aumentato la portata su tutto grazie alla sua Spada Grande e ha Heavy Landing, una versione più verticale del Rolling Smasher di Lord Knight. La sua rottura dell'armatura avrà anche il 100% di possibilità di affrontare il disturbo.
    • Penensio (Rune Slayer) ha accesso a una speciale Runa Barriera (e nei server che non hanno ricevuto gli aggiornamenti Evolution, si applicano anche le rune Heat e Freeze) che funge da ostacolo e danneggia i nemici che la colpiscono e il ruggito che si esaurisce completamente MP di un giocatore e infligge il 33% dei suoi HP come danni e ha una portata infinita. Abbastanza divertente, la sua versione di Luna Blade si riduce meno MP rispetto a quello dell'Ammazzarune.
      • Dopo l'aggiornamento Evolution, il fatto che abbia sia Storm Blade che Luna Blade (oltre a entrambe le rune elementali) conta: l'aggiornamento ti consente di averne solo uno.
    • Speka (Void Princess) ha un Mana Shield infinito e la sua Dark Cloud esaurisce sia HP che MP, invece che solo HP. Nei server che non hanno l'aggiornamento Evolution, si applica anche Petite Angkor - Heavy Doll (che è una trappola fissa che si attacca ai nemici che si avvicinano troppo). Il suo Flame Circle infliggerà anche il danno completo indipendentemente dalla distanza, il che significa che può potenzialmente infliggere molti danni. Il suo Plasma Cutter spara anche 3 laser contemporaneamente, invece di uno.
    • Noah (Elemental Master) ha anche uno Scudo di Mana infinito, può congelare i giocatori con Iceberg, la sua Blizzard Shower colpisce più volte per 'meteore di ghiaccio' (sebbene il suo non abbia un congelamento immediato come quello normale, che dà una possibilità di fuga) , e il suo Blaze Step viene cambiato in un Freeze Step, che provoca congelamento agli avversari catturati. Anche le sue palle di ghiaccio sono valide, nel caso in cui il server in questione non abbia l'aggiornamento Evolution. Anche il suo Flame Circle è cambiato in Ice Circle e funziona esattamente come quello di Speka (il che significa che infligge danni completi indipendentemente dalla distanza).
      • Noah non ha accesso all'Elemental Master X Xv XX , a causa della sua pirofobia.
    • Amelia (Grand Archer) ha accesso a entrambe le versioni della posizione dell'Assedio, sia quella nuova che quella vecchia, ora inutilizzata.
    • Lime (Wind Sneaker) ha una freccia rampante che ti attira verso di lei, che usa solo nel caso tu stia scappando troppo.
    • Edan (Blade Master) guadagna durata infinita sul suo Bloody Accel, il suo Shadow Stab è garantito per non atterrare e la sua fuga di emergenza ha un 99% di attivazione. La sua combo XXZ~Z è anche drasticamente più veloce e non butta via l'avversario, finendo invece con un colpo finale simile a un lampo. Può anche fare lo stesso ruggito di Penensio.
    • Valak (Reckless Fist) ignora completamente qualsiasi difesa del giocatore (sebbene si applichi ancora la riduzione del danno), la sua combo X Xv X è estesa e gravemente più dannosa, e può fare esattamente lo stesso ruggito che possono fare Penensio ed Edan, anche, come Edan , la sua Pugnalata d'Ombra non si abbatte. Anche il suo Charged Bolt è leggermente più grande del normale e non ha bisogno di caricare la sua Wild Charging (sebbene abbia una portata ridotta), anche i suoi Valkyrie's Javelins hanno un ritardo molto più debole rispetto all'originale. Tuttavia, il suo Nuclear è gravemente più debole di un normale Reckless Fist.
    • Q-Proto_00 (Codice: Nemesis) ha un Queen's Throne infinito, è permanentemente in risveglio (che aumenta tutti i danni che infligge del 20%) e una versione leggermente più debole di Iron Scraps (sebbene sia ancora una minaccia enorme), può uscire da la combo di un giocatore in qualsiasi momento contrattacca e può fare una 'pioggia' di lance provenienti da terra con uno stordimento molto, MOLTO pesante. Il suo Cloaking le conferisce una Super armatura per l'intera animazione, che consente inversioni, il suo Hornet Sting infligge molti più danni dell'originale e, a causa del suo risveglio permanente, il suo Generate Black Hole lo farà sempre essere multi-colpoNotaIl che in realtà è un punto debole, poiché la versione non risvegliata dell'abilità non può essere Mana Broken per ridurre i danni, mentre la versione risvegliata può farlo.e infine, ha anche accesso al ruggito che hanno Penensio, Valak ed Edan.
    • Apple (Codice: Empress) è l'unica che è sostanzialmente la stessa dell'originale, tuttavia, la sua Charon Guard respinge gli avversari (che è vero solo per alcuni server) e la sua conversione del mana non costa alcun HP e le conferisce Super Armor durante l'animazione. Inoltre, il suo Pugno del Cielo può raggiungere automaticamente l'avversario in qualsiasi punto dell'arena (mentre normalmente il pugno cade solo davanti a Eve).
  • Sfida autoimposta:
    • Corsa senza danni: o non subisci alcun colpo o semplicemente non muori. Alcuni titoli richiedono persino di completare un determinato (o più) dungeon senza subire troppi colpi.
    • Corsa in solitario: in realtà è più facile di quanto sembrerebbe. Alcuni titoli richiedono anche di farlo.
    • Speed ​​Run: Probabilmente la sfida più comune. Alcuni titoli richiederebbero di farlo anche tu.
    • C'è anche 'nessuna corsa di materiali di consumo' mescolata con No Death Run come parte della modalità Sfida del dungeon Time and Space di Henir. Anche se puoi ottenere oggetti di recupero dalle fasi stesse e, se muori, verrai rianimato a ogni checkpoint (che curerà anche te) - ma se tutti i membri del tuo gruppo sono morti prima di raggiungere il checkpoint, significa fallisci la sfida.
  • Boss sequenziale: i livelli Wally's Underground Lab e Dragon Nest Abyss (entrambi sono dungeon segreti) hanno molti personaggi boss (alcuni dei quali boss provenienti da livelli normali) raggruppati per un divertimento extra.
  • Bonus set: molte attrezzature sono disponibili in set; equipaggiare questi set insieme produrrà alcuni effetti extra.
  • Ripara ciò che una volta è andato storto: letteralmente l'intera motivazione di Add a partecipare alla sua ricerca è diventare abbastanza forte da battere Eve e usare la sua anima come fonte di energia per tornare indietro nel tempo prima che i suoi genitori fossero uccisi, in modo che possa salvarli e fermare la sua schiavitù forzata, la tortura, l'isolamento e l'eventuale follia.
    • Add impazzisce completamente alla fine della linea Time Tracer quando si rende conto che questo è praticamente impossibile senza uno sforzo astronomico.
  • Scudo-Bearing Mook: Abbastanza comune dal dungeon di Altera in poi.
  • Ship Tease: I video degli eventi di San Valentino e White Day 2013 sono i seguenti: Elsword/Aisha, Elsword/Eve, Raven/Rena e DeadlyChaser/IronPaladin.
    • L'aggiornamento 2014 di San Valentino/Matrimonio in NA sembra fare questo con Elsword/Aisha, Raven/Rena e Chung/Ara.
  • Mostra Danno:
    • Ogni volta che i personaggi dei giocatori hanno un livello di salute critico, poseranno in modo diverso, essendo spesso Limp e Livid .
    • La Porta dell'Oscurità verrà gradualmente distrutta una volta che i suoi HP scendono a determinati punti.
  • Shrinking Violet : Luriel/Ruriel, l'NPC della Banca.
  • Gridare :
    • C'è una specie nemica del topo nel corso d'acqua sotterraneo chiamato 'Micky'.NotaCon la parola 'mick' che attiva il problema Scunthorpe, per qualche ragione.
    • Nello stesso livello, i Maghi Fantasma Bianchi di tanto in tanto dicono 'Stop! sonodi Gandalfamico, onesto!'
      • Su una nota del lotto R, Elemental Master in uno dei suoi tagli, dice 'NON PASSARE'.
    • Il miniboss centrale Proxy the Nimble ha una strana somiglianza con Ezio e gli altri Assassini, fino ai coltelli nascosti.
    • Una delle abilità di Dark Mages/Void Princess evoca un libro con le parole Killing Note scritte sulla copertina. L'abilità si chiama Campo della Morte.
    • Le Five Glitter Troops (un branco di boss sul campo a Velder) sono un ovvio grido ai Power Rangers, fino a quando gridano i loro nomi dei rispettivi colori.
      • Inoltre, nota che Glitter Pink brandisce un arco e Glitter Red brandisce una lancia. I loro colori abbinati e le combinazioni di armi sono un riferimento a Madoka e Kyoko.
    • La città di Hamel assomiglia molto a Grand Chokmah. Entrambe sono capitali dei rispettivi regni, sono situate lungo il mare e usano l'acqua come tema, e hanno molte grandi strutture legate ad archi, viadotti e ponti.
    • Uno di fa un chiaro riferimento aPhoenix Wright. In particolare con .
    • Nell'evento del pesce d'aprile, alcuni dei personaggi genderbent sono riferimenti ad altri spettacoli: ◊ a Leonida, ◊ ad Aikuro Mikisugi e ◊ a Saori Bajeena.
    • Il ciondolo sulla collana di Infinity Sword ha una strana somiglianza con l'Infinity Blade.
    • Una delle modalità di configurazione della dinamo di Mastermind utilizza il logo di Aperture Laboratories.
    • L'isola galleggiante di Altera in generale. Ospita una specie sotterranea di animali intelligenti chiamati Pongos che vivono all'interno dei cavernosi interni dell'isola e rischiano di essere spazzati via da un esercito di massa di robot assassini. Ci sono anche piante mortali chiamate Alterasia che sono velenose per dette specie e possono corrompere qualunque cosa tocchino. Inoltre, la maggior parte dei dungeon si svolge all'interno dell'isola. suona familiare ?
    • Uno di ◊ puoi acquistare assomiglia a Sdentato.
    • Altre cavalcature sono anche richiami ad altre cose, vale a dire Cockatigle (to Fantasia finale ), Incubo (a Cavaliere fantasma ) e Nasod Battle Gear (a Gundam ).
    • Un sacco di Grand Chase.
  • Interruttore stupidità: alcuni costumi e accessori acquistabili nel centro commerciale possono essere utilizzati per invocare questo. Costumi da coniglietto, espressione piangente (come accessorio) e persino pigiami sono solo alcuni esempi.
    • Da determinati eventi, puoi ottenere il costume di Chibi di ogni personaggio che, beh, li chibi.
  • Sinister Geometry: I mostri nel primo dungeon di Varnimyr, Labyrinth of Ruin sono forme di vita geometriche di Henir.
  • Attacco con danno situazionale:
    • L'abilità Pugnalata ipersonica di Sword Taker infligge più danni ai singoli nemici se più di loro vengono catturati nella linea.
    • Il campo statico di Psychic Tracer genera prima una piccola scarica di elettricità che può colpire più nemici contemporaneamente. A seconda di quanto viene colpito il nemico, puoi rilasciare una potente esplosione d'urto che infligge danni maggiori o recuperare alcuni MP.
    • Il Panzer Buster di Arc Tracer infligge più danni più il nemico è vicino al laser.
      • L'altra sua abilità Generatore psionico funziona in modo simile a Campo statico sopra (meno il recupero di MP).
    • Il danno dell'abilità Supernova di Battle Magician dipende da quanto dei suoi alleati e nemici sono coinvolti nel campo sferico che appare prima della gigantesca esplosione magica.
    • Alcune delle abilità di Ara dipendono dalla quantità di perline all'interno della sua barra dello spirito; più ha, più forti diventano le abilità. Lo stesso vale per le abilità di Chung che usano le munizioni per il suo cannone.
    • Dopo una patch, il danno di alcune abilità viene ridotto nel tempo/lungo raggio, quindi si otterrebbe il massimo danno se si utilizzano le abilità immediatamente a distanza ravvicinata dal nemico. Ad esempio Blaze Step dell'Alto Mago o Panzer Buster di Arc Tracer.
  • Ripristino punti abilità: un oggetto acquistabile può permetterti di farlo. Ti viene anche dato l'oggetto gratuitamente ogni volta che avanzi a una classe successiva o raggiungi il livello massimo.
  • Punteggi abilità e vantaggi: il gioco segue la versione 'punteggi abilità' per il loro sistema di abilità.
  • Scala decrescente di cooperazione e concorrenza: questo gioco rientra nel livello di 'competizione emergente', almeno nella versione coreana.
    • Il gioco contrassegna automaticamente i giocatori che non contribuiscono molto nei dungeon per un voto di kick. In teoria, questo impedisce ai giocatori di AFKing e spinge gli altri a contribuire al gioco del dungeon, ma come effetto collaterale, i giocatori cercano di aiutarsi a vicenda, creando infinite discussioni sul 'miglior personaggio PVE' e molti aggiornamenti sul ribilanciamento del personaggio, e costringendo i giocatori a ottenere equipaggiamento migliore. In sostanza, trasforma il gioco PVE da cooperativo a competitivo.
  • Scala mobile della trama rispetto ai personaggi: il gioco è più il lato della trama delle cose, poiché spesso il retroscena e la personalità dei personaggi sono lì solo per aggiungere sfumature al modo in cui affrontano i problemi e raramente si concentrano (tranne che per alcune fasi) .
  • Smash Mook: un bel po', come gli Stone Golems (in Feita) o gli Arc Glitter Panzers (in Velder). Tutti loro sono mob duri con attacchi lenti ma incisivi.
  • Equipaggiamento con incastro: gli equipaggiamenti possono essere incastonati con 'pietre magiche' che danno una particolare quantità di potenziamento a una particolare statistica.
    • Nel frattempo, gli equipaggiamenti possono anche ricevere un attributo elementale con El Shards. Attribuire armi significa dare la possibilità di attivare un effetto elementale sugli attacchi, mentre attribuire armature significa dare resistenza a detto elemento.
    • Un oggetto fabbricabile (con gocce di Field Bonus Boss come ingrediente) può darti uno slot extra per la tua arma/armatura.
  • Solare e Lunare: esistono The Power of the Sun e Lunacy come 2 tipi elementali El Shard, così come i loro maestri associati nel retroscena (Master Solace e Master Ebalon) così come le rispettive Sacerdotesse El Gloria e Darkmoon.
  • Persona speciale, nome normale: dove altro potresti trovare un'elfa di nome Chloe o un demone di nome Victor?
  • Echi di velocità: alcuni potenziamenti danno ai personaggi questo, come pozioni di velocità nei sotterranei o un effetto del Phoenix Talon di Magic Knight.
    • Visto anche a volte quando i personaggi usano abilità o quando Ara corre a mezz'aria.
  • Successore Spirituale: Di Grand Chase
    • Questo gioco ha la sua forma di , realizzato da Naddic Games che ospita ex dipendenti KOG tra cui l'artista originale di Elsword, RESS.
  • Livelli degli incantesimi: le abilità sono divise in categorie: Passive (abilità che hanno effetti passivi), Attive (quelle che non attivano il Super Move Portrait Attack e di solito sono abilità di utilità con un basso costo in MP), Tenacia (abilità che utilizzano circa 100 MP ), Forza (abilità che utilizzano 150-225 MP), Coraggio (abilità che utilizzano 250-300 MP) e Hyper Active (abilità che utilizzano 300 MP e un oggetto speciale, che di solito copre un'ampia area, infliggono ingenti danni e hanno tempo di recupero molto lungo). C'è anche un'abilità che puoi ottenere solo dopo il matrimonio che ti cura al massimo e ti dà una rapida rigenerazione di HP / MP per alcuni secondi.
  • Squashed Flat: uno degli effetti di stato nel gioco. Disabilita i tuoi attacchi, ma la maggior parte degli attacchi passerà sopra di te.
  • Equipaggiamento iniziale: sono tutti equipaggiamenti di livello 1 di livello normale.
  • Starter Villain: Banthus, il primissimo boss nella primissima fase. Ha combattuto altre 2 volte prima di essere eliminato definitivamente dalla storia per far posto ai nuovi cattivi.
  • Boss stazionario: Molti. Per citarne alcuni: Plant Overlords a Feita e Alterasia Turret ad Altera.
    • Alcuni lo hanno minimizzato: possono muoversi, ma solo occasionalmente, e sono inamovibili dagli attacchi. Caso in questione: Ametista in Feita e Coral Serpents in Hamel.
  • Ali stazionarie: alcuni accessori si presentano sotto forma di ali, che si muovono a malapena (se non del tutto) e non danno loro il volo (ma danno loro altri bonus).
  • Bastoncini statistici:
    • I 'costumi' - oggetti che sono equipaggiati sopra il tuo normale equipaggiamento (come 'costume da guanto', 'costume da arma' e così via) non sostituiscono gli equipaggiamenti stessi, ma offrono slot aggiuntivi (e alcune altre statistiche e effetti) e rendi il tuo personaggio carino.
    • Inoltre, mentre la maggior parte dei personaggi attaccherà visivamente con le loro armi (il che fornisce le loro statistiche), ci sono alcuni casi in cui non lo fanno (almeno non direttamente), come il modo in cui Reckless Fist e Veteran Commander usano di più il Nasod Arm di Raven, ma il suo la potenza d'attacco proviene ancora dalle sue spade equipaggiabili.
  • Ostacolo dello sfiato del vapore: alcuni di questi compaiono in determinati livelli.
  • Assalto al castello: le fasi Wally Castle, Altera Core, Halls of Water e Trock's Lair riguardano tutti gli assalti al quartier generale dei nemici.
  • Personalità zucchero e ghiaccio: Eve.
  • Attacco verticale super mossa: tutti i personaggi lo mostrano ogni volta che eseguono un'azione speciale o attivaIperattivoabilità.
    • C'è un oggetto acquistabile in Item Mall che ti offre ritratti alternativi per ogni classe.
  • Mook superpotenti: alcuni mook sono in grado di replicare alcune abilità del personaggio del giocatore. Ad esempio, ci sono alcuni Mook d'élite nel livello segreto di Velder che replicano le abilità di Aisha, Rena e Raven.
    • Ci sono anche i Cavalieri Rossi nella regione di Hamel che hanno le abilità di Elsword (o come Lord Knight o Rune Slayer). In un livello ti stanno aiutando (dopo che li hai liberati), in un altro sono i tuoi nemici (perché hanno subito il lavaggio del cervello e sono pazzi).
  • Super velocità: Oberon è in grado di farlo in una delle abilità attive. Ma Raven come Sword Taker lo porta fino a Eleven tagliando tutto con un taglio (a seconda del numero di nemici all'interno del raggio).
    • L'avanzamento di lavoro di Ara Sakra Devanam può persino teletrasportare spam mentre colpisce i nemici nel raggio d'azione.
  • Sword Lines: i normali attacchi di ogni personaggio hanno linee che li seguono. Le eccezioni sarebbero i calci di Rena e la maggior parte degli attacchi di Add (poiché raramente utilizza direttamente le sue dinamo).
    • Se la tua arma è stata incastrata con abbastanza (certe) pietre elementali, le linee diventeranno rosse/blu/verdi.
    • Alcuni mob hanno anche questi.
  • Preso per il granito: l'effetto delle armi elementali della luce è di trasformare temporaneamente il nemico in pietra.
  • Prenditi il ​​tuo tempo: parte del corso: alcune missioni mostrano un'urgenza che non è espressa nel gameplay.
  • Lama Technicolor: molte lame (soprattutto quelle più rare) sono disponibili in molti tipi di colori e motivi.
  • Porno tecnologico: trasforma la sua trasformazione in modalità Berserk in una sequenza che avrebbe funzionatoUomo di ferroorgoglioso.
  • Spam di teletrasporto: il Sakra Devanam può far esplodere il suo intero indicatore En per attivare Shallow Assault, che è letteralmente uno Spam di teletrasporto di enormi proporzioni, si fermerà solo quando il suo indicatore En si esaurisce. Uno dei percorsi di lavoro di Elesis, Blazing Heart, ha la sua versione di questo chiamato Blazing Dance , che è limitato a soli cinque teletrasporti, ma sembra altrettanto bello.
    • Il primo cambio di lavoro di Add, Psychic Tracer, ha alcune estensioni combo che può fare dopo ogni combo normale, tutte iniziano con un teletrasporto e sono spam.
  • Relitto tecnologico: l'intero dungeon segreto di Altera è costituito da Nasod rotti infettati dalla pianta di Alterasia e dalle sue spore velenose che riempiono l'intero luogo.
  • Temple of Doom: il dungeon segreto di Hamel Temple of Trials si svolge in un tempio pieno di trappole.
  • Tomorrow Land: Atlas Station si svolge in un ambiente futuristico, con i sotterranei e i campi di caccia della zona invasi da mook meccanici.
  • Mediatore minaccioso: Rena, che di solito è gentile, si arrabbia così tanto con Elsword e Aisha per essersi scontrate l'una con l'altra che vengono ridotte a rannicchiarsi nel terrore.
  • Missione a tempo: non è un esempio rigoroso, di per sé, ma appare nel dungeon segreto di Altera perché è fortemente contaminato da piante velenose e la tua unica protezione della durata di circa 10 minuti. Anche alcune delle missioni principali e delle missioni secondarie.
    • Tuttavia, è stato giocato direttamente nella prima stagione ed è stato accoppiato Anche Nightmare Fuel, allo scadere del tempo, lo schermo diventava progressivamente più scuro, una volta esaurito, il dungeon si 'spegneva' e tutti i giocatori sarebbero morti immediatamente e non avrebbero avuto la possibilità di usare pietre della resurrezione, fallendo immediatamente la missione. Il Nightmare Fuel viene da quando le luci si spengono, se il timer scade durante la parte dello stage tutto ciò che potresti vedere erano gli effetti particellari del polline di Alterasia nell'aria... Time out nella camera del boss però, e non solo potresti vedere il polline, potevi anche vedere quello del capoRossoGlowing Eyes, fissando direttamente lo schermo.
    • La battaglia di Steel Watcher Eltrion ha un limite di tempo di 12 minuti, dopodiché si annoia e se ne va, e la battaglia finisce con un fallimento.
    • Il dungeon Energy Fusion Theory di Add non ha limiti di tempo, ma si consiglia di cancellarlo il più rapidamente possibile poiché i nemici lì diventano più forti nel tempo.
  • Token Mini-Moe: Aisha è spesso ritratta come tale dai fan, Lu e Laby.
  • Tone Shift: la storia di fondo del gioco si oscura notevolmente da Feita in poi, con Demoni sempre più mostruosi che prendono il posto dei banditi, degli uomini lucertola e dei Nasod che in precedenza erano stati i principali nemici. La storia si concentra anche maggiormente sulle grandi guerre rispetto alle incursioni delle saghe precedenti.
    • Particolarmente sconcertante in quanto la regione di Altera sembra qualcosa che proveniva da una miscela di generi fantascientifici e fantasy, mentre Feita è esattamente in Fantasy, ambientato all'interno di un'antica rovina.
  • Eclissi totale della trama: il Festival dell'armonia si celebra quando il sole e la luna diventano uno (apparentemente ogni 3 anni), il cielo diventa scuro e tutte le creature viventi trascorrono questo tempo per rilassarsi e godersi la reciproca compagnia (da cui l'armonia '.) Questo apparentemente è anche il momento in cui El Stone genera enormi quantità di energia e quindi diventa instabile quando non viene controllato.

    Poi in una notte del Festival dell'Armonia, uno degli aiutanti di El Lady, Master Solace, provando una certa simpatia per la signora, attacca la Torre El dove era collocata la Pietra El e poi scompare insieme a El Lady. L'El Stone, lasciato incontrollato, genera troppa energia ed esplode, facendo tremare violentemente il mondo, causando la divisione in due del continente.
  • La Torre: Il Tempio di Feita ha questo nel mezzo. Su di essa si svolgono alcune tappe della regione. Così come la El Tower a Elrianode.
  • Tremor Trampolino: alcuni degli attacchi dei mook e dei boss sono colpi che inducono tremore che possono lanciarti in aria.
  • diventa rosso:
    • Il movimento dell'ispettore Nasod diventerà più veloce quando si trova in un livello di salute critico.
    • L'Ancient Bone Dragon genererà un calore intenso che ti brucerà se ti avvicini ad esso, in un livello di salute critico.
    • Magmanta evocherà molti ragni mook mentre ha poca salute.
    • Ran ha 2 livelli di questo: uno in cui è ridotto a 3/4 di salute (dove i suoi attacchi hannoMana bruciaeffetto) e un altro in cui è ridotto a 1/2 salute (dove i suoi attacchi hanno effetti di fuoco e fa esplodere le sue mosse più potenti).
    • Uccidetene uno, gli altri diventano più forti: quando i 3 Plant Overlords sono ridotti a uno, l'ultimo si trasformerà in una forma più forte, curandosi leggermente e attaccando molto più velocemente.
  • 20 Bear Asses: Par del corso.
  • Twinking: il sistema di bottino con blocco del livello è in vigore, ma solo con l'equipaggiamento, quindi puoi scambiare tutto il resto con tutti i tuoi personaggi creati. I personaggi appena creati, durante i loro primi cinque giorni, non possono inviare oggetti dalla casella di posta, effettuare transazioni con altri giocatori o vendere oggetti sul mercato, per limitare questo.
  • Underground Monkey: molti tipi di mook hanno le loro versioni più forti; se non in un livello successivo, sicuramente nei sotterranei segreti. Un esempio potrebbe essere Glitter Pounder (nei dungeon Feita), poi Glitter Dasher (sempre in Feita), Arc Glitter Dasher (nei dungeon Velder) e infine Bloody Glitter Dasher (nel dungeon segreto di Velder).
  • The Unfought: Non puoi mai combattere Wally di persona. Invece, viene fatto saltare in aria in modo piuttosto spettacolare insieme al suo Cargo Airship da The Black Crow.
  • Unholy Ground: si dice che la Foresta Nera abbia quantità folli di energia Henir che il semplice ingresso è considerato pericoloso in quanto rischia di diventare pazzo o ucciso da mostri mutati. Allo stesso modo, anche il Fluone Centrale vicino alla Capitale di Elrianode è stato corrotto da Henir. I Laby, tuttavia, sono in grado di attraversare queste aree grazie alla loro resistenza all'energia Henir.
  • Veleno universale: che si tratti delle spore velenose di Jubigee o dello sputo velenoso di Magmanta, è possibile resistere a tutti loro con mezzi simili (incantando la propria armatura con l'elemento Natura) e curati con lo stesso antidoto.
  • Unobtainium: principalmente gli El Shards, che sono rari, venduti a prezzi elevati e usati in molte cose come oggetti di miglioramento. A parte questo, gli aggiornamenti di classe dei personaggi giocabili utilizzano altri tipi di unobtainium come catalizzatore.
  • Fino a Undici: Il sono quasi letteralmente questo, in cui i personaggi prendono semplicemente i propri poteri fino a Undici e distruggono qualsiasi opposizione.
  • Vapor Wear: alcuni dei costumi dei personaggi femminili hanno questo effetto.
  • Cestino del venditore: un obiettivo comune per questo sono gli equipaggiamenti di livello normale/raro (quando non vengono semplicemente eliminati), ma ancora più adatti sono i drop che puoi ottenere solo diventando un cacciatore di tesori come lavoro secondario.
  • Tic verbale: Chacha Buch di Bethma ha 'buch' e i Ponggo di Altera hanno 'pong' nella maggior parte delle loro frasi.
  • Istruttrice veterana: Camilla (un NPC) era una famosa gladiatrice prima di diventare amministratore di Battle Arena. Insegna anche agli avventurieri nuove abilità nel tempo libero.
  • Violazione del buon senso: Elsword, Raven, Chung e Ara si muovono più velocemente quando saltano che quando corrono. Di conseguenza, è raro vedere giocatori esperti di questi personaggi toccare il suolo per lunghi periodi di tempo.
  • Void Between the Worlds: Si dice che il tempo e lo spazio di Henir sia questo. Si suggerisce anche che i combattimenti contro i boss bonus sul campo si svolgano in uno. Chaos Labyrinth è ambientato nello spazio di Henir tra la spaccatura apparsa a Elrianode City e la regione di Varnimyr nel Demon World.
  • Wacky Wayside Tribe: Bethma, tecnicamente, dal momento che la maggior parte riguarda la difesa dagli attacchi della tribù degli Uomini Lucertola, mentre la trama precedente (inseguire Lord Wally) viene lasciata in sospeso fino al quinto stadio di Bethma.
  • Waddling Head: i mob Mana Eater e Blood Eater sono solo creature a forma di palla con piccole gambe tozze. Non lasciarti ingannare però: quando corrono, corrono piuttosto velocemente.
  • Wake-Up Call Boss: quei capi ti insegneranno che il bumrushing (qualcosa che funziona per i capi prima di loro) non funzionerà sempre. Dovrai essere consapevole della 'super armatura' automatica che li mette in uno stato di non sussultare temporaneo una volta che hanno subito abbastanza colpi. Alcuni di loro hanno anche una super armatura durante l'esecuzione di determinati attacchi (di solito i più potenti) e saranno in grado di interromperti a metà combo se esiti.
    • Berauk e Kayak sono due boss che ti impareranno davvero come prestare attenzione alla schivata. Mentre il primo è abbastanza clemente perché non fa molti danni (ma può prosciugarti facilmente il mana con effetti di stato), il secondo ha un proiettile magico a ricerca, attacchi devastanti basati sul fuoco ed evoca un boss precedente una volta che la sua salute si abbassa abbastanza.
    • Poi c'è Wally No.9, che, a differenza di altri boss affrontati finora, si muove velocemente quasi quanto te, super armature a piacimento e può spararti senza preavviso dall'altra parte della mappa se ti rifiuti di avvicinarti a lui. E hai dovuto combattere un altro boss solo un minuto prima senza possibilità di recupero nel mezzo.
    • Raven segue esattamente le stesse regole del personaggio del giocatore e può combinarti impunemente se gli permetti di colpirti con il suo braccio Nasod.
    • Magmanta il ragno punirà i brufoli saltando sullo sfondo, facendo cadere i mini ragni mentre scatena ampi spray velenosi. Anche nella migliore delle ipotesi, questo trascinerà la lotta per 1-2 minuti ogni volta.
  • Cammina, non nuotare: quando sei nei livelli subacquei, non puoi nuotare, invece cammini lentamente e salti in alto.
  • Scena del costume da bagno da passeggio: puoi dare ai tuoi personaggi femminili dei costumi da bagno.
  • Portafoglio di detenzione: puoi contenere fino a circa 2 miliardi di ED nel tuo inventario senza problemi.
  • Boss del riscaldamento: Banthus, che a differenza dei mook nel primo dungeon è in grado di saltare.
  • Warp Whistle: puoi spostarti in un punto specifico della mappa del mondo al costo di alcuni ED.
  • Debole, ma abile: una possibile configurazione che utilizza equipaggiamento raro di livello unico da scatole rare. Hanno statistiche inferiori rispetto alle altre attrezzature di fine gioco, ma hanno il vantaggio di aggiungere bonus ad abilità specifiche. Alcuni personaggi traggono vantaggio da questi set più di altri.
  • Weapon of X-Slaying: una variante: alcuni dei titoli che puoi acquisire ti consentono di infliggere più danni a determinati tipi di nemici, come 'Phoru Slayer' per i mob Phoru o 'Band of Trocks' per i mob Trock.
  • Compriamo qualsiasi cosa: indipendentemente dal tipo di negozio in cui vai, puoi vendere praticamente qualsiasi cosa lì.
  • quale io? : Diventa un po' confuso quando arrivi al Corvo Nero nei panni di Raven e devi combattere... Raven. Inoltre, nella serializzazione del fumetto Eltype, Aisha sperimenta questo quando leisognisulla vita nel futuro. Ogni personaggio è avanzato alla sua ultima classe di lavoro, solo per far apparire in seguito i propri percorsi di lavoro alternativi, inclusa quella di Aisha.
  • World in the Sky: la regione dell'Elysion che si trova in una dimensione separata da Elrios, dove i Nasod prosperavano su masse continentali galleggianti dopo essere fuggiti dalla loro estinzione a Elrios.
  • Wutai: Il North Floune è il luogo in cui si trova l'Impero Xin di Elrios a tema asiatico orientale. Ara ha origine dalla sua capitale Fahrmann. Laby aveva vagato in un villaggio che non era stato toccato dall'invasione dei demoni guidata da Ran.
  • Vieni abbattuto, ti rialzi di nuovo: sei invulnerabile ogni volta che vieni abbattuto (anche in PVP).
    • Questa è una delle meccaniche chiave del PVP; molte guide ti diranno come non abbattere il nemico prematuramente e alcuni personaggi hanno passivi che prolungano le combo (poiché le combo normalmente alla fine abbatteranno il nemico dopo diversi colpi) e/o un attacco speciale che ritarda l'atterramento.
    • A parte questo, alcuni personaggi hanno passivi che consentono loro di rialzarsi più velocemente.
    • I mob, tuttavia, non sono invulnerabili (sebbene siano immuni al sussulto e la maggior parte delle volte abbiano la riduzione del danno durante l'alzarsi), quindi cacciare le balene sul nemico abbattuto è spesso una tattica standard. Tuttavia, fai attenzione ai mob (e talvolta ai boss) con un attacco di recupero.
    • Tuttavia, a causa dell'aumento della riduzione del danno nelle aree successive, abbattere incautamente i nemici è fortemente disapprovato dalla maggior parte delle persone.
  • La tua principessa è in un altro castello! : Durante la trama di Ruben-Altera, ogni volta che i nostri eroi quasi raggiungono El Stone e chiunque lo tenga in mano in questo momento, ha detto che la pietra viene rubata/data a un altro cattivo. Solo dopo aver sconfitto il re Nasod, gli eroi sono finalmente riusciti a completare la loro missione.
  • Zettai Ryouiki: Con il cash shop puoi vestire i personaggi delle tue ragazze in questo. Quale classe spetta a te ma la classe A o S è possibile. I costumi della Velder Academy hanno anche questo per Lu e Laby.
  • Modalità zip: Cobo Services ti consente di trasportare tra le città a pagamento, a seconda della distanza. Dal momento che puoi accedere a qualsiasi dungeon da qualsiasi città, è principalmente per raggiungere i campi per le missioni o le città con oggetti specifici.
  • Zombie Puke Attack: Field Boss Bater (una variante più potente di Zombie Glitters) ha un attacco in cui ti emette gas velenoso che ti farà male continuamente.

Articoli Interessanti