Principale Romanzo Leggero Light Novel / L'ascesa dell'eroe dello scudo

Light Novel / L'ascesa dell'eroe dello scudo

  • Eroe Dello Scudo Nascente Del Romanzo Leggero

img/lightnovel/13/light-novel-rising-shield-hero.pngDa sinistra a destra: Raphtalia, Naofumi e Filo.Annuncio:

L'ascesa dell'eroe dello scudo (Il sorgere dell'eroe scudo Tate no Yuusha no Nariagari ) è iniziato come un romanzo web in corso su 'Let's Become a Novelist' scritto da Yusagi Aneko e illustrato da Seira Minami, con oltre 900 capitoli pubblicati nel 2019. La serie è stata successivamente ripresa da Media Factory Books con il primo volume pubblicato il 22 Agosto 2013. La serie ha attualmente ventidue volumi e un CD drammatico in uscita.

Naofumi Iwatani, un Otaku del Giappone di oggi, è stato convocato in un mondo parallelo insieme ad altri tre per diventare Eroi e proteggerlo dalle calamità. Ciascuno dei quattro Eroi riceve un'arma leggendaria unica per loro, con Naofumi che diventa l'Eroe dello Scudo. Tuttavia, lo Scudo era considerato inutile, quindi Naofumi rimase senza compagni, mentre gli altri Eroi ne guadagnarono diversi. Una persona ebbe pietà di Naofumi e accettò di combattere al suo fianco, ma nel giro di un giorno lei lo aveva tradito, derubandolo delle sue cose e accusandolo falsamente di una delle offese più vili. Il suo nome trascinato nel fango e trattato come un criminale dalle persone che è stato chiamato a salvare, Naofumi diventa incapace di fidarsi di nessuno. Inizia così il suo viaggio in un mondo parallelo.

Annuncio:

La light novel tre storie secondarie e un web novel spin-off, La ripresa dell'eroe lancia . Una serie manga di storie secondarie chiamata Un giorno nella vita dell'eroe dello scudo iniziato il 27 settembre 2018.

Un adattamento anime è stato annunciato il 7 luglio 2017. È stato presentato in anteprima il 9 gennaio 2019 e ha trasmesso un totale di 25 episodi. A settembre 2019, Crunchyroll ha annunciato . La seconda stagione doveva essere presentata in anteprima nel 2020. È stata riprogrammata per ottobre 2021, ma è stata nuovamente posticipata ad aprile 2022.

Naofumi, Raphtalia e Filo del crossover Quartetto Isekai durante la sua seconda stagione che è stata presentata per la prima volta a gennaio 2020.

La serie ha anche attraversato Grandi Evocatori che presentava Naofumi, Raphtalia, Melty e Filo come possibili convocazioni.

Attenzione agli spoiler non contrassegnati.

Annuncio:
apri/chiudi tutte le cartelle

L'ascesa dell'eroe dello scudo fornisce esempi di:

#-C
  • Proposta accidentale:Dopo essere diventata reginaMelty, infastidita dalle prese in giro di Naofumi, glielo dàil titolo di Arciducasolo per bloccarlo con lo stesso lavoro di spinta della penna quanto lei. Poiché questo è solitamente riservatoil futuro re, spazzaturacoglie immediatamente l'occasione per metterli insieme.
  • Allusione all'attore: Come con Arte della spada in linea ,Yoshitsugu Matsuokaha doppiato uno spadaccino vestito di nero che ha interpretato un VRMMO in una serie Isekai.
  • Adaptational Badass: Nell'anime, Melty è in grado di eseguire un Polykill One-Hit su un'intera orda di pesci Mook nell'onda di Cal Mira con un semplice Zweit Aqua Shot, a turno in un alluvione largo quanto una nave, e corrisponde alle esplosioni di Therese, mentre non era nemmeno lì nella light novel, e aveva un caso di Can't Catch Up a causa del fatto che non si era unita a Naofumi su Cal Mira per livellare. Presumibilmente, è stata istruita da sua madre per migliorare le sue capacità di combattimento
  • Rilievo comico adattativo: l'adattamento manga trasforma Aultcray e Malty nel bersaglio di battute mentre va avanti.
  • Prima apparizione adattativa: Mald e Rishia debuttano nell'anime durante la punizione di Malty e Aultcray fuori dal castello invece che alla festa successiva con la piena dimostrazione della loro relazione.
  • Adattamento Spiegazione Extrication : Il Light Novel generalmente stabilisce nuove abilità ed elementi di come funziona il mondo man mano che Naofumi le acquisisce o le apprende. Il manga attende regolarmente di rivelare una nuova abilità o un altro exploit del sistema fino a quando Naofumi non la utilizza attivamente e viene richiesta una spiegazione, se viene fornita una spiegazione.
  • Eroismo adattativo:
    • Mentre in tutti i mezzi è una brava ragazza che funge da catena morale per Naofumi, nel romanzo web, nella light novel e nel manga, Raphtalia è pienamente in grado di compiere molte azioni moralmente discutibili, incluso cercare di uccidere altre persone se lo sono i suoi nemici, senza pensarci due volte se questo significa tenere al sicuro Naofumi e se stessa. L'anime rimuove completamente questo aspetto di lei, rendendola una brava ragazza completa che pensa che se lo uccidi, sarai proprio come lui del suo ex aguzzino, e quando pensa di averlo ucciso accidentalmente, entra in uno stato di queste mani Hanno ucciso fino a quando Naofumi non la rassicura dicendo che è ancora una brava persona nonostante quello che ha fatto.
    • Riguardo alle punizioni del re e di Malty quando furono finalmente smascherati.Nella light novel e nel manga, Naofumi ha immediatamente chiesto che fossero giustiziati, ma Mirelia lo ha dissuaso da quella punizione. Nell'anime, Mirelia è colei che ordina la loro esecuzione per decapitazione, ma la coscienza di Naofumi ha la meglio su di lui, rendendosi conto che in realtà non sarebbe soddisfatto di lasciarli morire, e chiede che vengano risparmiati. Anche se invece interpreta Cruel Mercy, volendo che subiscano l'umiliazione portando via i loro nomi reali di Autocray e Malty, sostituendoli rispettivamente con 'Trash' e 'Bitch' (con l'ex Malty che ottiene anche lo pseudonimo di avventuriero di 'Bitchie (traduzione manga)/Slut (anime giapponese)/Whore (doppiaggio anime inglese)') dopo aver ricevuto un arrosto verbale. In precedenza aveva avuto la premonizione di arrendersi alla sua ira e di lasciarli giustiziare, e lo aveva spaventato, senza dubbio perché Raphtalia e Firo erano intorno a lui.
    • Nel manga,con una faccia sinistra, anche Naofumi stava per uccidere un Glass indifeso inebriato dal succo di frutta luchol. Nella stessa circostanza nell'anime, ha cercato di convincerla ad arrendersi e ritirarsi.
  • Jerkass adattativo: nel romanzo web, Atla vede Raphtalia come la sua rivale per l'affetto di Naofumi, ma non fa altro che affermare con calma che non si sta tirando indietro, qualunque cosa accada. Nella light novel, tuttavia, perde un bel po' della sua gentilezza, prendendo in giro Raphtalia ogni volta che ne ha l'occasione. Per quanto riguarda Fohl, l'indifferenza di Atla nei suoi confronti si trasforma in fastidio, con lei che lo definisce debole e (senza sforzo) lo mette fuori combattimento più volte, una semplicemente perché era in piedi e bloccava la strada a un mostro che voleva combattere.
  • Bravo ragazzo adattativo:
    • Naofumi è molto meno amareggiato e arrabbiato per tutto ciò che c'è nel manga e più incline a comportarsi a cuor leggero.
    • L'anime fa sembrare Naofumi nel complesso una persona migliore perché non è in grado di adattare veramente i suoi pensieri e punti di vista interni sulle persone come ha fatto il Light Novel originale. Quindi, mentre è ancora grezzo, all'inizio è più un cretino con un cuore d'oro.
    • L'anime minimizza in gran parte le abilità di Mirelia come maestra di scacchi. Sia nell'originale Light Novel che nel Manga, era manipolatrice nei confronti di Naofumi ed è riuscita a convincerlo a essere più indulgente nel punire il re e Malty, con Naofumi che ha anche notato quanto fosse intelligente per convincerlo ad accettarlo. Diamine, anche il risultato è stato il suo piano ed è stata molto severa nell'applicarlo. L'anime mantiene le sue capacità di esperta politica, ma è molto meno severa e manipolatrice del Light Novel o del Manga. Esternamente mostra rammarico per doverlo farepunire la sua famiglia, e invece sceglie di farli semplicemente giustiziare, anche se ammette che se Naofumi non fosse intervenuto, lo avrebbe pregato di risparmiarli. The Light Novel e Manga Mirelia è una ferma maestra di scacchi che, nonostante sia una ragionevole figura di autorità, è ancora disposta a manipolarli se ciò significa il bene superiore, dove l'anime è più una ferma figura di autorità ragionevole.
  • Malvagità adattativa:
    • Il Motoyasu del manga si incrocerà felicemente Orizzonti morali di eventi che il Motoyasu del Web Novel non considererebbe nemmeno di attraversare, almeno non sullo schermo e quando è sano di mente. Ad esempio, ci vuole Motoyasu che cade sotto l'effetto delLussuria maledetta lanciaper tentare di violentare Filo. Nel manga, cerca apertamente di rapire Filo in pubblico, usando catene magiche per negare la sua Super Forza mentre proclama felicemente la sua intenzione di sfruttarla sessualmente, e non ha scuse come la follia indotta da Phlebotinum.
    • La controparte webnovel di Malty ha almeno la scusa diessendo l'incarnazione mortale della malizia e del sadismo meschino di un sociopatico Jerkass God, ma la sua incarnazione in anime, manga o light novel non ce l'ha nemmeno. Essere un moccioso marcio viziato è letteralmente tutto ciò che c'è per lei.
    • Il manga di Fitoria e gli adattamenti di Light Novel sono molto più antagonisti della sua versione del romanzo web.
  • Un Esopo: coloro che cadono vittime di un orgoglio eccessivo porteranno solo miseria a se stessi e a coloro che li circondano. Un ego estremamente egocentrico ti porterà a una fine prematura, odiato e non lamentato da tutti intorno a te.Basta chiedere a Malty e Medea.
  • Trattative aggressive:
    • Nei primi volumi la tattica di Naofumi quando i mercanti cercavano di fregarlo era quella di scatenare su di loro mostri palloncini oltre alle minacce di diffondere voci. Man mano che la sua fama e le sue connessioni crescono, cambia metodo per concentrarsi sulle minacce.
    • La regina di Melromarc lo fa quando la notizia della convocazione degli eroi è giunta a tutti durante la conferenza che teneva con i nobili di altri paesi.
  • Calpestamento agitato di oggetti: nel volume 4, è stato rivelato che la regina di Melromarc ha creato con le sue ombre immagini incorniciate di Trash e Bitch da bruciare con il fuoco o fare a pezzi con il ghiaccio come sollievo dallo stress ogni volta che la notizia della loro incompetenza raggiunge le sue orecchie.
  • Continuità alternativa: la light novel (e quindi il manga) è molto diversa dalla web novel. Sebbene i personaggi rimangano gli stessi, per la maggior parte, gli eventi che attraversano sono molto diversi. Anche gli eventi che introducono i personaggi l'un l'altro e il pubblico cambiano immensamente. Il più grande punto di divergenza è l'arco di Cal Mira; nel romanzo web era semplicemente un arco laterale per dare corpo ai Tre Eroi, ma in altri adattamenti diventa la scena di un'Onda, così come un'introduzione ai compagni di Glass che conduce in un arco originale dopo l'incidente della Tortise Spirituale.
  • Universo alternativo: Gli eroi determinano rapidamente che, sebbene provenissero tutti dal Giappone, provenissero tutti dal Giappone in modo diverso universi . La loro valuta è leggermente diversa, hanno politici diversi e il mondo in cui sono stati convocati è, per loro, da giochi molto diversi. Nel caso di Naofumi non era affatto un gioco, ma un libro.
  • E l'avventura continua: nel capitolo finale del romanzo web, Raphtalia e Naofumi si dirigono a combattere contro un altrodio lasciando frammenti mortali di se stessi per vivere una nuova avventura nel mondo di Raphtalia.
  • L'Anticristo: La Chiesa dei Tre Eroi crede che mentre gli Eroi Spada, Lancia e Arco sono divinità in forma umana, l'Eroe Scudo è un diavolo inviato per ingannare le persone.
  • Primo d'Aprile: La celebrazione del 2019 ha visto lo scrittore pubblicare un'affettuosa parodia di storie di 'otome isekai', in cui l'eroina è unaYaoi FangirlLa donna terrestre si è reincarnata nel corpo di Malty prima che avesse la possibilità di mescolare la pentola.
  • Arrogante Kung-Fu Guy: Lo stile di combattimento Hengen Musou fu devastato quando un geniale praticante dichiarò che la sua abilità con esso significava che avrebbe dovuto governare il mondo, in diretto conflitto con la filosofia dello stile. I vari membri litigarono e molti morirono, con i sopravvissuti giurando di non tramandare l'art. Naofumi sospetta che il genio lo fosseuno dei tirapiedi reincarnati di Medea inviato per distruggere una minaccia.
  • Ascese Meme : O meglio ascese Soprannome fan. Nel doppiaggio, durante il loro primo confronto dopo l'accusa di falso stupro, il commerciante di armi chiama effettivamente Naofumi 'Shield Bro'.
  • Babies Ever After: Il capitolo 377 ha la maggior parte, se non tutti i personaggi principali che fondano una lunga stirpe di discendenti.
  • Adorabile cazzuto:
    • Raphtalia, anche quando invecchia fisicamente mentre si livella a causa dei tratti unici dei semiumani.
    • Filo, devi esserlo quando i tuoi attacchi sono più forti dell'Eroe della Spada, che ha la potenza d'attacco più alta, e lo sei 20 livelli sotto lui.
  • Battle Harem: Sovvertito con Naofumi, giocato direttamente con Tact. La forza di battaglia di Naofumi consiste sia nel suo harem che nel non harem; La forza di battaglia di Tact è composta esclusivamente da membri dell'harem.
  • Episodio sulla spiaggia: Un lungo episodio. Tutti gli eroi vengono inviati all'isola di Cal Mira per salire di livello. C'è un po' di relax e divertimento tra macchinazioni politiche e combattimenti di mostri, principalmente per servire come un episodio di sfiato prima di un'altra ondata e altre complicazioni della storia che si verificano contemporaneamente.
  • Beast Man: Appaiono vari tipi, dalle tipiche razze di rettili e lupi mannari alla razza di talpa meno standard.
  • Big Damn Heroes: Al ritorno dail divario dimensionale, Naofumi è piuttosto infastidito dal fatto che arrivi appena in tempo per salvareMelty.
  • Bonus bilingue: la canzone che viene riprodotta nell'episodio 15 durante uno dei momenti di Raphtalia è in realtà una bellissima canzone cantata in svedese , non giapponese, cogliendo di piacevole sorpresa molti spettatori svedesi e aggiungendo un altro livello alla scena in cui si è esibito.
    • Diversi incantesimi includono 'erst' o 'zweiter', in tedesco rispettivamente il primo e il secondo. Inoltre 'attacco aereo' suona identico a 'ex reich', o primo regno.
  • Cagna travestita da pecora:
    • Malty, che non solo ha ingannato Naofumi facendogli acquistare i suoi oggetti, ma lo ha anche derubato prima di accusarlo di stupro.Non migliora mai.
    • Anche il re.Migliora... dopo circa 300 capitoli.
  • Balistica bizzarra e improbabile: armi da fuoco, aerei e veicoli armati nel mondo che gli eroi sono chiamati a comportarsi in modo leggermente diverso rispetto alle loro controparti terrestri.I proiettili sono soggetti a status magic, il che rende la loro efficacia scalabile con il livello dell'utente. Questo ha l'effetto di renderli relativamente più deboli alla magia o alle frecce semplici allo stesso livello, quindi gli utenti devono avere un livello alto per fare un uso efficace di una pistola. La maggior parte, se non tutte le persone che hanno pistole usano la propulsione basata sulla magia piuttosto che la polvere da sparo perché è più forte (a scapito della velocità del proiettile) e che la polvere da sparo comporta manutenzione e altri costi che non valgono la pena a lungo termine .
  • Bugie sfacciate: ce ne sono molte raccontate nel corso della storia che non reggono assolutamente acqua se ci si pensa anche solo per un secondo. Non sorprende che di solito coinvolgano Malty.
    • Che l'Eroe dello Scudo ha cercato di violentare Malty. L'Eroe dello Scudo al momento è di livello 1 e Malty è già un abile mago del fuoco. Se ci avesse provato, avrebbe potuto soggiogarlo facilmente con la sua magia se non fosse stato semplicemente fritto in modo extra croccante.
    • Che l'Eroe dello Scudo era ubriaco quando si è imposto su di lei. I capitoli successivi mostrano che Naofumi non si ubriaca mai.
    • Che l'Eroe dello Scudo ha una capacità di lavaggio del cervello. Considerando che la genesi dei suoi problemi è che è stato accusato di stupro, questo è palesemente falso poiché l'avrebbe usato poi per coprire le sue tracce. Anche se l'avesse sbloccato qualche tempo dopo, sarebbe rimasto fermo in un posto per costruire un esercito invece di girovagare per la campagna con un paio di compagni. Stranamente non usa mai questa presunta capacità di lavaggio del cervello quando viene accusato di averne una che sarebbe stato il momento migliore per usarla. Fortunatamente, Motoyasu è l'unico degli eroi genuinamente stupido da crederci, e il resto sono carne da cannone fanatica a cui molto probabilmente è stato fatto il lavaggio del cervello dalla Chiesa stessa.
    • Che Naofumi, l'Eroe dello Scudo, in qualche modo uccida sia Ren che Itsuki insieme ai loro gruppi senza sopravvissuti. Per uno, il gruppo di Naofumi sarebbe stato pesantemente in inferiorità numerica. In secondo luogo, lo Scudo di Naofumi ha pochissime capacità offensiveal di fuori del situazionale Wrath Shield.In terzo luogo, gli eroi Arco e Spada, insieme al loro gruppo, non hanno lasciato resti a causa della potenza dell'attacco che li ha uccisi. Ammettilo, se Naofumi avesse avuto accesso Quello tipo di potere, la capitale Melromarc osserverebbe molti più crateri esplosivi che edifici intatti.
  • Traduzione 'Blind Idiot': per una logica bizzarra (e probabilmente per un'incomprensione degli inserti tedeschi nel testo originale), Prima lo scudo , l'abilità distintiva di Naofumi, in qualche modo è stata trasformata in 'Air Strike Shield'. Persino Kaito Ishikawa chiama fuori l'abilità così tante volte a quanto pare non ha aiutato la causa.
  • Reggilibri: Nei primi capitoli Naofumi, dopo aver appreso che Motoyasu è stato ucciso a causa delle troppe fidanzate, lo maledice. Nell'epilogoNaofumi, coinvolto in un tiro alla fune tra Raphtalia e Atla, viene maledetto da tutti i suoi amici della rete, da suo fratello e da un sacerdote per avere due bellezze dopo di lui.
  • Boss bonus: poiché il mondo gira su meccaniche di gioco di ruolo, ne ha naturalmente una sotto forma di The Spirit Turtle. È forse il mostro più grande e più forte dell'universo che i precedenti eroi leggendari potevano solo sigillare invece di sconfiggere. Come ogni boss speciale, tre dei quattro eroi leggendari attuali hanno dovuto fare di tutto per trovarlo e combatterlo.Tuttavia, quando si scopre che non sono in grado di sconfiggerlo, provoca indicibili quantità di morte e distruzione per un mese dopo il suo rilascio, il che costringe Naofumi e i suoi compagni. farsi avanti e affrontarlo.
  • Lavaggio del cervello:
    • quandoMeltydifende Naofumi, Malty afferma di aver usato lo Scudo per farle il lavaggio del cervello. Nonostante non ci siano assolutamente prove e l'ovvia logica del frigorifero nell'universo di Naofumi che non usa il suo presunto lavaggio del cervello per uscire da quel pasticcio, gli altri eroi lo comprano (o almeno, Motoyasu è l'unico abbastanza stupido da continuare a comprarlo ).
    • Itsuki sblocca ironicamente questo potere dopo aver attraversato il Despair Event Horizon e di conseguenza risvegliato la maledizione dell'orgoglio per il suo leggendario arco. Naturalmente, Witch e ciò che resta della Chiesa dei Tre Eroi ritiene opportuno approfittare di lui in questo stato.
    • Un pugnale usato dai cospiratori ribelliviene clonato e infetta chiunque tagli, trasformandoli in 'zombi della giustizia' a cui sono subordinatii cospiratori.
  • Ridotto alla normalità: durante il primo incontro conTatto, Naofumi perde il suo scudo. Si adatta abbastanza bene alla situazione e anche volontariamenteperde la sua arma sostitutiva, il bastone, così può dimostrare al suo nemico che non ha bisogno di quel potere per vincere.
  • è tornato sbagliato:Quando Naofumi diventa un dio, crede di poter resuscitare le persone, ma decide di resistere per paura di danneggiare le loro anime e la loro mente. Medea non si preoccupa di questo e non ha mai detto ai suoi servi della penalità per averli rianimati ripetutamente.
    • Ritorno dai morti:Tuttavia, dopo che Medea ha perso, le persone rianimate rimangono (vive) nel mondo dei vivi e hanno riacquistato il loro libero arbitrio.
  • Canis Major: Il mostro simile a Cerberus che ha attaccato il villaggio di Raphtalia era più grande della tua persona media. La LN aggiunge un cane nero a due teste che ha attaccato Naofumi e Raphtalia nelle miniere ed era grande almeno quanto Naofumi.
  • Catapult Nightmare: Raphtalia nell'episodio 2, con incubi sulla morte dei suoi genitori durante la prima ondata.
  • La pistola di Cechov: Tutto ciò che Naofumi apprende sugli altri eroi leggendari tra la seconda e la terza ondata finisce per venire più tardi, poiché deve ripulire il risultato di ciò che hanno fatto.
  • Cherry Tapping: Naofumi, con suo grande sgomento.
  • I molti eletti: gli eroi delle sette stellee gli eroi vassalli. Possiedono abilità simili ai quattro eroi leggendari e sono considerati eroi stessi. Tuttavia, ci sono alcune differenze importanti.
    • Le loro armi sono molto più indulgenti nella scelta di chi le impugna. Una cerimonia può essere eseguita per evocare un possessore da un altro mondo, ma se fallisce, chiunque può diventarne il possessore. La maggior parte degli eroi delle sette stelle sono nativi del mondo e il normale avventuriero che diventa uno è considerata conoscenza comune.
    • La morte di un eroe a sette stelle non ha effetto sulle onde, a differenza dei quattro eroi leggendari. Se uno viene ucciso, la sua arma può scegliere immediatamente un altro possessore se esiste un candidato idoneo. Possono esserci anche più candidati per una singola arma contemporaneamente.
    • Esistono indipendentemente dalle Onde e sceglieranno i loro possessori in tempi di conflitto. La maggior parte dei loro detentori sono stati scelti molto prima ancora che i Quattro Eroi Leggendari venissero evocati, e molti di loro hanno risultati eroici precedenti alle Onde.
    • Ce ne sono due per ciascuno degli eroi leggendari. Possono copiare armi e assorbire materiali per apprendere nuove abilità come gli eroi leggendari, ma ognuno possiede anche un metodo unico per rafforzare le proprie armi. Un singolo eroe delle sette stelle è più debole di un eroe leggendario, ma è comunque molto più forte di una persona normale. Nel complesso, sono abbastanza potenti da respingere le onde in caso di caduta degli eroi leggendari.
    • Mentre le quattro armi leggendarie sono distinte l'una dall'altra, la maggior parte delle armi a sette stelle si sovrappone alle armi leggendarie o l'una con l'altra in una certa misura. Spesso condividono usi identici, tipi di armi sbloccabili e copiati e persino abilità.
  • Il Prescelto: I Quattro Eroi Leggendari, che vengono evocati da mondi diversi per combattere le Onde. Le loro armi leggendarie conferiscono loro abilità e abilità che consentono loro di superare le capacità di una persona normale, oltre a funzioni uniche come avvisi sulle onde e traduzione automatica della lingua. I quattro sono anche collegati tra loro, poiché se anche un solo eroe leggendario viene ucciso, le Onde diventeranno più forti. Inoltre, non è possibile evocare un altro set di eroi leggendari finché il resto del set attuale non è stato ucciso.
  • La Chiesa: Ce ne sono diversi, con la Chiesa dei Tre Eroi particolarmente prominente all'inizio. La Chiesa adora l'Arco, la Spada e la Lancia come divinità mentre demonizza lo Scudo. Altre Chiese adorano tutti gli Eroi allo stesso modo, mentre lo Scudo è adorato nei paesi semiumani.
  • Batti le mani se ci credi: sebbene tutti gli armamenti leggendari condividano un potere di base come assorbire materiale per nuove forme, ognuno è diverso a causa della convinzione dell'eroe in ciò che può fare. Se l'eroe crede che il metodo di potenziamento di un altro eroe funzioni, anche questo diventerà disponibile.
  • MacGuffin appiccicoso: le armi leggendarie devono sempre rimanere sulla persona dell'eroe, anche se le loro dimensioni, aspetto e posizione possono essere modificate per renderle poco appariscenti.Fitoria rivela che gli eroi possono alla fine toglierli. Certo, la sua arma è una carrozza e ha avuto 10 generazioni per capirla.
  • Attacco combinato:
    • Abilità e magia possono essere combinate per effettuare attacchi più potenti.
    • Nel volume 4, Motoyasu e il suo gruppo attaccano Naofumi con questo, quindi Firo e Melty in seguito usano questo metodo di attacco per vendicarsi poco dopo.
  • Chiesa Corrotta: La Chiesa dei Tre Eroi, non solo ha una mentalità di supremazia umana,cercano di uccidere gli eroi con armi leggendarie clonate una volta che la loro presa sul paese è stata rimossa.
  • Il Corruttore: L'anima del Drago Zombie che Naofumi ha ucciso e assorbita nel suo scudo ora riposa dentro di lui. Quando usa lo Scudo della rabbia, l'anima del drago cerca di spingere Naofumi a cedere alla sua rabbia inarrestabile e distruggere tutto ciò che lo circonda.
    • Peggiora quando prende anche un pezzo del nucleo del Demon Dragon dal mondo di Kizuna.
  • Cosmic Retcon: le armi hanno la capacità di riscrivere parti dei mondi di origine di chi le impugna per consentire a loro e a chiunque porti con sé di tornare.Ren era morto nel suo mondo, ma questo è stato annullato quando è stato rimandato indietro. Il mondo di Naofumi è stato rivisto in modo che Raphtalia fosse stata la sua amica di penna e dopo essere arrivata in Giappone come studentessa di scambio all'estero è diventata la sua ragazza. Quando Atla è stata ricollegata, è diventata la figlia di un ricco uomo d'affari e l'amica d'infanzia di Naofumi.
  • Crapsack World: appaiono mostri di alto livello che uccidono indiscriminatamente finché non vengono fermati da una forza letale? Controllo. C'è una gigantesca clessidra magica che mostra quando accadrà, ogni volta? Controllo. Gli esseri umani sono bastardi? Controllo. Uno dei mercanti più onesti e onesti nell'ambiente è un mercante di schiavi? Controllo.
  • Morte crudele e insolita:
    • Il Papa viene mangiato vivo daLa magia del sacrificio di sangue di Naofumialla fine della loro battaglia.
    • Per le donne nobili, il peggior destino possibile è essere mandata in sposa al re di Faubley. Vede le donne come strumenti completamente usa e getta per il suo piacere e il loro essere in agonia fornisce almeno la metà del suo piacere; la maggior parte dura solo poche settimane.Maltoha perso un braccio e un occhio sulla sua prima notte con lui. Naofumi paragona una registrazione di quella notte a un film di guro.
  • Cuteness Proximity : Filo per Melty e sua madre.
D-H
  • Deceduto e malato: il drago zombi il cui cadavere Ren si lascia alle spalle.
  • Flotta di decostruttori: vedi la pagina
  • Dissonanza deliberata dei valori: per i moderni eroi giapponesi l'esistenza della schiavitù e delle esecuzioni pubbliche come forma di intrattenimento sembra barbara. Nafumi lo è fregato dalla folla tifo per le esecuzioni ma ricorda a se stesso che anche sulla Terra questo era considerato perfettamente normale.
  • Depotere:
    • La clessidra dell'era del drago può essere utilizzata per riportare il livello di una persona a 1 . Questo è più spesso usato come punizione per criminali comeCagna e tattoin quanto li rende praticamente innocui. Naofumi lo infliggeTattoquando luiordina alle sue armi a sette stelle di trovare un nuovo ospite.
    • Naofumi fa sottoporre la maggior parte dei suoi schiavi al ripristino del livello in modo che possano sfruttare le sue statistiche e le correzioni di crescita fornite dai suoi scudi una volta saliti di livello.
  • Non ci ho pensato:
    • Un gruppo di banditi che il gruppo di Naofumi sconfigge afferma che riusciranno a farla franca affermando che l'Eroe dello Scudo li ha attaccati senza motivo. Non gli venne in mente che ascoltare il loro piano avrebbe convinto Naofumi ad ucciderli invece (sebbene fosse un bluff da parte sua).
    • Dopoil suo status reale viene revocato dalla regina, Malto, poi chiamata Cagna, poi Strega,è MOLTO incline ad agire senza pensarci qualunque conseguenze di sorta, e agirà e mentirà impulsivamente, anche se il risultato sarebbe solo danno sua.
    • Ren, Motoyasu e Itsuki trattano il mondo come un videogioco e non smettono mai di considerare le conseguenze delle loro azioni a causa di ciò.
      • Questa miopia si rivela disastrosa quandoi tre cercano di combattere la Spirit Turtle. Un Bonus Boss così potente che i precedenti Quattro Eroi sono riusciti solo a sigillarlo, il che li batte e va su tutte le furie prima che Naofumi e i suoi compagni riescano a fermarlo.
    • Naofumi si stanca durante la battaglia conla Chiesa dei Tre Eroie decide di colpire tutti con un lungo discorso 'The Reason You Suck'. Purtroppo questa distrazione impedisce a tutti di sfruttare una gigantesca apertura, il dareil Papaabbastanza tempo per caricare per un altro attacco. Dice persino a Naofumi quanto sia stato sciocco da parte sua distrarre tutti.
  • Ci credevi davvero...? : Durante la preparazione delesecuzioni dell'harem e della famiglia di Tactè stato detto loro che se avessero parlato contro di lui lo avrebbero fatto potrebbe sopravvivere. Quando diventa chiaro che non lo faranno, Naofumi chiede di sapere seMaltocredeva davvero che l'avrebbe lasciata scappare.
  • Controparte di distaff: due esempi nell'universo.
    • Il Vassal Katana possiede abilità equivalenti alla Spada, come la Spada di polvere di stelle della prima e la Spada di stelle cadenti della seconda.Eclair riceve la Katana nel Web Novel, mentre Raphtalia assume il ruolo in Light Novel.
    • La controparte dell'Arco è il Vassal Projectile, che ha anche accesso ad abilità come la linea Air Strike.L'arco stesso conferisce a Rishia il Vassal Projectile in modo che possa fermare Itsuki.
  • Epilogo distante: nell'epilogo Naofumi e Raphtalia tornano al suo villaggio natale doposecoli sono passati nel mondo mentre combattevano gli dei altrove.
  • Dracolich: Il drago che Ren ha ucciso è tornato come un non morto finché Naofumi non lo ha ucciso una seconda volta... anche allora, il suo spirito dimora ancora nello scudo.
  • Guadagna il tuo lieto fine: questo viene mostrato abbastanza facilmente nel capitolo 377.
  • Mangiato vivo:
    • Il destino dei genitori di Raphtalia durante la Prima Ondata, divorati da un mostro simile a Cerberus.
    • Sovvertito da Filo.Sembra che il Drago Zombie l'abbia uccisa in un morso, ma è stata solo ingoiata intera e si è fatta strada dall'interno.
    • La magia del sacrificio di sangue di Naofumi mangia vivo il papa, urlando tutto il tempo.
  • Lenzuola umide imbarazzanti: una giovane Raphtalia finisce per bagnare il letto. In lacrime, si aspetta che Naofumi la colpisca ma invece la conforta.
  • Arma empatica: nel volume 5, Naofumi crea un braccialetto aTeresala richiesta. Il braccialetto finisce per essere così di alta qualità cheTeresagli comunica che è felicissimo e non vede l'ora di essere usato in battaglia. Esprime anche tristezza per essere stato usato contro di lui quandoTherese e L'Arcaccendi Naofumi.
  • E tu, Bruto? :
    • La reazione di Naofumi quando Malty si rivolge a lui all'inizio della storia è assolutamente scioccata.
    • Nell'episodio 21 dell'anime quando Malty èin procinto di essere giustiziato per tradimento e per aver incastrato Naofumiguarda a Motoyasu perché lui la salvi. Con sua sorpresa e suo sgomento lui la guarda con uno sguardo di vergogna, gira letteralmente il viso dall'altra parte e rimane completamente in silenzio. Il successivo sguardo scioccato sul viso di Malty racchiude perfettamente questo tropo e la rende abbastanza disperata da farloimplorare l'uomo che aveva originariamente tradito, Naofumi, di mostrare pietà e salvarla.
  • Anche il male ha degli standard: non sono malvagi di per sé, ma Ren e Itsuki sono ancora degli idioti praticamente indifferenti. Eppure anche loro ne erano disgustatiil trattamento che Naofumi aveva ricevuto durante il banchetto e il suo successivo duello con Motoyasu, tanto che parlarono a suo nome contro Malty e il re. In seguito, furono ancora più disgustati quando Motoyasu affermò che Naofumi aveva fatto il lavaggio del cervello a Raphtalia, anche quando quest'ultima stava confortando una Naofumi ovviamente in lacrime dopo aver dichiarato con fervore la sua fede in lui.
    • Anche se il re ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendere la vita di Naofumi un inferno, è sconvolto quanto tutti gli altri quandoIl tentativo di Malty di far assassinare sua sorella viene rivelato durante il processo.
  • Controparte malvagia:
    • Ren, Motoyasu e Itsuki ne hanno uno quando ilPapa della Chiesa dei Tre Eroiusa un'arma che gli permette di imitare le loro armi leggendarie. Naofumi avrebbe avuto una controparte simile, mala Chiesa vede lo Scudo come un diavolo e quindi il Papa non lo ha utilizzato.
    • Tattoserve come uno dei quattro Eroi eSpazzaturapoiché ha tutte le loro qualità negative mentre manca dei loro fattori di redenzione. In particolare i membri più importanti del suo harem agiscono come controparti dei compagni di Naofumi.
  • Arma malvagia: tutte le armi leggendarie possono diventare malvagie attraverso la serie Maledizione, corrompendo i loro utenti con ilI sette peccati capitali.
  • Arma in evoluzione: le armi leggendarie. Lasciare che la gemma delle armi assorba materiali da mostri e altri oggetti sblocca forme di armi basate su quei materiali, garantendo nuove abilità e statistiche.
  • Immunità sfruttata: l'immunità di Naofumi all'intossicazione viene sfruttata durante il suo secondo incontro con Glass. Quando Rishia fa esplodere barili di alcol intorno a loro, Glass diventa troppo ubriaco per combattere mentre Naofumi rimane inalterato.
  • Primissimo piano: dopo che Naofumi è stato messo alle strette e accusato di aver rapito la principessa Melty, sembra disposto a collaborare per evitare il minor spargimento di sangue possibile. Questo finché qualcuno non grida 'Non devi ascoltarlo!' e la fotocamera ingrandisce rapidamente Malty.
  • Fingere i morti:
    • Itsuki e Renfinsero la loro morte e quella dei loro compagni fino al momento giusto per colpireil sacerdote della chiesa dei tre eroi. Ad essere onesti, detto nemico non si è preso la briga di controllare i cadaveri perché l'attacco che ha usato non avrebbe dovuto lasciare nulla da cercare.
    • Maltoviene inviata alla sua morte certa e il suo cadavere viene successivamente restituito. In seguito si scopre che questo era un homunculus creato daL'harem di Tact per nascondere la sua sopravvivenza.
  • Fantastico razzismo:
    • Molti semiumani e umani si detestano a vicenda. I semiumani e gli uomini bestia sono prevenuti nei luoghi in cui i suprematisti umani hanno un forte potere come il Regno di Melromarc. Un commento usa e getta che nei paesi semiumani è invertito.
    • Quanto sopra è il motivo per cui Shield Hero è prevenuto anche in Melromarc Kingdom. Poiché il precedente Shield Hero trattava i semiumani e gli uomini bestia in modo equo, finì per essere venerato da semiumani e uomini bestia a sua volta. Quindi, la maggior parte degli attuali alleati di Shield Hero sono non umani perché i superiori di Melromarc Kindgom si sono rifiutati di dargli finanziamenti adeguati, seguaci e informazioni per proteggere loro e il mondo. Anche se questo è evitato con i civili di Melromarc e i membri non bigotti dei cavalieri reali, dal momento che Naofumi facendo un buon lavoro proteggendo e assistendo la gente comune gli è valso il loro rispetto.
  • Episodio del Festival:Il villaggio di Naofumiospita un grande festival, che Naofumi vede come una grande opportunità per fare soldi.
  • Rettifica forzata di livello: DopoTattoviene sconfitto il livello dei mostri in tutto il mondo sale drammaticamente. Solo per sopravvivere tutti deve livellare la macinatura.
  • Obbligato a guardare:Tattol'esecuzione è ritardata in modo che possa guardare mentre tutti i suoi compagni, amici e familiari vengono giustiziati in modo fantasioso. Reso ancora peggio dal fatto che lo chiamassero per salvarli.
  • Prefigurazione: nel secondo capitolo del romanzo web, dove Naofumi e gli altri sono stati appena convocati. Naofumi non si era perso il fatto che re Aultclay lo guardasse in modo sprezzante per tutto il tempoalludendo al vero motivo per cui è stato bruscamente spazzato via nonostante fosse presumibilmente importante quanto gli altri eroi scelti.
  • Formula con un colpo di scena: la premessa dello spettacolo è semplice: 'E se l'eroe Isekai avesse un'arma scherzosa?'. Ma prende questa premessa e crea una Decostruzione unica del genere. Inoltre, le ragioni per cui l'eroe è deriso e odiato dalla popolazione sono approfondite per esplorare un mondo di merda pieno di razzismo e fanatismo in cui i tropi di genere standard non sono sicuramente quello che si crede siano.
  • Fugitive Arc: il gruppo di Naofumi finisce in fuga a causa diuna cospirazione della Chiesa per uccidere Melty e incastrarlo per questo.
  • Gainax Ending: Questo sarebbe stato il caso se il capitolo 356 fosse stato il finale, come originariamente previsto.
  • Genere Cecità: tutti coloro che discriminano Shield Hero. Le persone che hanno familiarità con le regole dei giochi di ruolo sanno che è essenzialmente l'unica classe di supporto di livello leggendario, mentre tutti gli altri eroi sono specialisti di DPS. In un normale ambiente MMORPG, i membri del party con un DPS elevato sono generalmente molto più comuni del supporto, ma se un party non può reclutare almeno un membro del supporto le possibilità di sopravvivere ai dungeon principali generalmente precipitano. Dal momento che Shield Hero può perdere la sua classe di supporto solo venendo ucciso, deve solo preoccuparsi di equipaggiare i combattenti DPS.
    • Viene spiegato che il motivo per cui pensano che lo Scudo Leggendario non valga niente è perché ciascuno dei giochi a cui hanno giocato gli altri eroi aveva una classe difensiva che era considerata completamente inutile ed è stata semplicemente rimossa invece di essere potenziata o ribilanciata. Anche così, non li scusa bruscamente scrivendo Naofumi come l'inutile del gruppo fin dall'inizio, o accusandolo odiosamente di 'barare' quando lui e il suo gruppo finiscono per esibirsi meglio di tutti loro messi insieme solo perché i loro simile nella migliore delle ipotesi i giochi non avevano un carro armato efficace. Tuttavia, è implicito che quest'ultimo sia stato in parte eliminatogelosiacosì come l'incredulità.
    • Per quanto riguarda i reali di Melromarc, è implicito che sapessero segretamente che Naofumi avrebbe eccelso una volta che avesse avuto membri del gruppo, motivo per cui hanno organizzato il duello truccato con Motoyasu per portargli via Raphtalia. Semplicemente non potevano sopportare l'idea che il 'Demone dello Scudo' riuscisse effettivamente nel suo lavoro a qualsiasi titolo, e decisero di buttarlo a terra prima che potesse alzarsi correttamente.
  • Genere Savvy: l'esperienza con giochi, light novel e manga lascia gli eroi molto più preparati per la loro avventura del previsto. Naofumi è persino in grado di dedurre la natura del Grande Cattivo grazie alla sua abilità.
  • Soglia di Godzilla: IlSpiriti Bestiefunzionare come questo.Più persone uccidono, più le Onde sono in ritardo; le Onde possono essere completamente fermate a costo di due terzi della popolazione mondiale . Naofumi ritiene che questa sia l'ultima risorsa.
  • Standard oro-argento-rame: le monete sono 100 rame per 1 argento e 100 argento per un oro da quanto è stato detto sull'economia del romanzo leggero. Inoltre, Naofumi ha sottolineato che un argento potrebbe pagare un giorno di cibo e alloggio, quindi 50 argenti per entrare e uscire da un villaggio erano troppo per gli abitanti del villaggio per pagare Malty e Motoyasu. Ciò significava partire e tornare all'interno del villaggio sarebbe costato 3 mesi di spese di soggiorno.
  • Buona Principessa, Regina Cattiva: Invertita. La regina Mirelia è una figura ragionevole e autoritaria in netto contrasto con la sociopatica principessa Malty.
  • Il Goomba: i mostri di tipo palloncino sono per questo mondo ciò che gli Slime sono Dragon Quest .
  • Attacco all'inguine:
    • Quando Naofumi ha usato i suoi mostri palloncino durante il primo duello con Motoyasu, si è assicurato di piazzarne diversi all'inguine, calciandoli per assicurarsi che rimanessero al loro posto.
    • Dopo che Filo fa volare Motoyasu con uno di questi, Naofumi le insegna a farlo ogni volta che lo vede. Questo accade abbastanza spesso fuori dallo schermo che Motoyasu ha finito per acquistare una protezione per l'inguine, che Filo ha prontamente rotto.
  • Membro del party guest-star: alcuni personaggi si uniranno temporaneamente o accompagneranno il gruppo di Naofumi principalmente per ricoprire i ruoli necessari e la potenza di fuoco che gli manca. Melty, ad esempio, si unisce al gruppo durante l'Arco Fuggitivo e funge da mago residente.
  • Il rasoio di Hanlon: il corollario di questo principio (la legge di Grey) è indirettamente citato da Naofumi durante il suo discorso 'The Reason You Suck' a Motoyasu. Naofumi gli dice che Motoyasu potrebbe essere solo incompetente piuttosto che malizioso, ma lo è Così incapace che i due potessero anche essere la stessa cosa.
  • Felicemente sposato: molti personaggi ottengono questo nel capitolo 377. Il capitolo è letto come un trattato che è accaduto secoli dopo la storia principale.
  • Felicità nella schiavitù: gli schiavi di Naofumi. Sebbene le sue azioni siano intese per Pragmatic Villainy, ha portato a questa e alla lealtà immortale da parte dei suoi schiavi. Questo lo infastidiva piuttosto mentre i suoi alleati lo difendevanoControllato! Le accuse di Tsuki.
  • Cercatore di harem: un tratto comune tra iI tirapiedi reincarnati di Medea. Apparentemente sono convinti di poter convertire chiunque in un membro dell'harem, non importa quanto riluttanti.
  • Il cuore è un potere fantastico: l'abilità di Naofumi di aumentare la crescita dei membri del suo gruppo con i poteri di supporto del suo scudo consente loro di superare gli altri eroi per un breve periodo.
  • L'Eroe: Quattro di loro infatti: Eroe della Spada, Eroe della Lancia, Eroe dell'Arco ed Eroe dello Scudo. Ci sono anche i SetteOttoStar Heroes eil mondo di Heroes of Glass.
  • Sacrificio eroico:Atla. Resa ancora più ridicola in quanto non deve morire, se non altronon furono interrotti nel mezzo della guerra con Houou.
    • Nonnasi sacrifica anche in modo che gli Eroi possano scappareIl tattotrappola.
    • Ren il suo amico d'infanzia dall'assassino sulla follia omicida. Poi è stato trasportato in un altro mondo.
  • Rivolta della squadra eroica: le feste di Motoyasu e Itsuki alla fine si stancano delle loro buffonate e le abbandonano.
  • Eroe di un'altra storia: Gli altri eroi contano come questo per Naofumi poiché ognuno combatte le proprie battaglie e lavora per conto delle persone fuori dallo schermo. Questo finisce a causa delSpirito Tartarugaincidente che distrugge la loro credibilità eNaofumi diventa il loro leader de facto.
    • Predicareincrocia periodicamente il percorso con Naofumi e ha combattuto segretamente eventuali ondate che si verificano troppo lontano dalle aree popolate per essere raggiunte dagli eroi.
    • Bicchiereha combattuto una battaglia in corso per proteggeretutto il suo mondodalla distruzione e anche dopo essersi alleata con Naofumi ritorna periodicamente per continuare la sua lotta.
    • Arcodiventa questo per Naofumi e Raphtalia dopo che sono diventatidio assassini, per lo più combattendo da solo ma periodicamente alleandosi per nemici difficili.
  • La storia si ripete: uno dei primi atti di Malty nella storia è derubare Naofumi, accusarlo falsamente di averla violentata e unirsi alla festa di Motoyasu per la 'protezione'. Più tardi, dopo aver convinto il suo gruppo ad abbandonarlo durante l'arco narrativo di Spirit Turtle, si mette in contatto con Ren e fa le stesse identiche accuse contro Motoyasu. E poi tradisce e deruba Ren...
  • Cavallo di colore diverso: i filoliali sono l'animale principale nel mondo fantastico della storia per agire come bestie da soma, sia come cavalcature che come tiratori di carrozze. Dal punto di vista del design, sono fondamentalmente Chocobo in ogni modo tranne il nome. Un aspetto inerente a loro è che sono geneticamente predisposti ad avere un bisogno mentale di portare le cose in giro, anche le Regine Filoliali di rango superiore, qualcosa che parlando Filolial come Filo rende abbastanza chiaro.
I-P
  • Religione illegale: all'indomani della lotta con il sommo sacerdote della Chiesa dei Tre Eroi, la regina di Melromarc ritiene tale religione eretica e prontamente abolita.
  • Impalato con estremo pregiudizio:Blood Sacrifice e le altre abilità utilizzate da Naofumi creano Iron Maiden progettate per farlo. Uccide il Sommo Sacerdote usandolo.
  • Ironia:
    • La prima persona che si dimostra degna di fiducia nei confronti di Naofumi trattandolo sempre onestamente e non tradindolo mai è uno schiavista. Mentre anche il fabbro crede brevemente che Naofumi sia uno stupratore, lo schiavista lo tratta semplicemente come un cliente ricorrente che porta anche indirettamente buoni affari.
    • Come parte dei suoi negoziati per impedire agli altri paesi di dichiarare guerra, la regina Mirellia rinunciò ai diritti di Melromarcper usare le armi del vassallo delle sette stelle per compensare il re Aultcray che accumula i quattro cardinali eroi. Le armi vassallo in realtà scegliere i propri detentori e la maggior parte di loro finisce comunque per scegliere cittadini di Melromarc nei diversi adattamenti.
  • È tranquillo troppo silenzioso: a metà della loro lotta con il gruppo di Motoyasu, il gruppo di Naofumi nota come tutte le guardie che erano al cancello sono scomparse. Il senso di Filo la avvisa eraggruppa tutti prima di dire a Naofumi di proteggerli dalla bomba atomica fantastica che sta per colpirli.
  • Jerkass ha ragione: Motoyasu chiama Naofumi perché possiede uno schiavo. Sebbene inizialmente sprezzante per la sua indignazione, molto più tardi Naofumi ammette che dal punto di vista della maggior parte dei giapponesi moderni era davvero qualcosa che poteva essere visto come malvagio.
  • Morte karmica:
    • Il Papa viene ucciso daIl sacrificio di sangue di Naofumi dopo aver tentato di uccidere quest'ultimo come un falso eroe e un demone.
    • Nella Light Novel, Rino, una ragazza che Malty ha venduto come schiava semplicemente per non monopolizzare l'attenzione di Motoyasunon solo riesce a tradire sua dopo essersi intrufolato nel gruppo delle reincarnazioni come Doppio Agente, ma riesce a ucciderla. Per aggiungere la beffa al danno, dopo averla pugnalata ripetutamente, rivendica anche la frusta vassallo che era in suo possesso per finirla soffiandosi la testa via dalle spalle. Detto questo, grazie alla capacità della Terza Armata di far rivivere i loro soldati e alleati se riescono a mantenere intatte le loro anime, dato che sono riusciti a fuggire dal combattimento con l'anima di Malty, è probabile che questa morte non si bloccherà per lei. Tuttavia, per lei è ancora una grande vendetta karmica.
    • Nel romanzo web, Malty aveva una storia di uccisioni di uomini innocenti con un'accusa di falso stupro,e la sua prima morte implica che sia stata violentata e torturata a morte da suo zio. Ha anche tentato di bruciare a morte i suoi nemici, inclusa la sua sorellina, con la sua magia del fuoco, efinisce bruciata sul rogo prima che la sua anima venga consumata per fare in modo che il suo secondo bastone della morte. Prima di questo, la bugiarda cronica era abbastanza credulone da credere che lei e gli altri membri dell'harem di Tact sarebbero stati liberati nonostante i loro molti, molti crimini se si rivolgessero pubblicamente a lui, cosa che fecero senza pensarci due volte.
    • Mald e gli altri ex membri del gruppo di Itsuki furono bruciati vivi tramite il toro di bronzo per il loro tradimento e tentato rovesciamento della regina Mirellia. I punti bonus per il loro metodo di esecuzione sono basati sulla mossa finale esclusiva della serie di maledizione di Itsuki. Poco prima della sua esecuzione, Mald crollò in ginocchio e implorò pateticamente pietà.
    • Dopo aver causato tanto dolore e miseria inutili attraverso i vari mondi, Medea si ritrova fermata e picchiata a terra da Naofumi e Raphtalia, che erano appena diventate loro stesse divinità fisiche. Il suo primo contrattacco viene ricompensato con i primi due che la trattengono e potenziano i loro alleati, dando loro l'opportunità di sfogare anche i propri sentimenti di frustrazione e odio su di lei. Dopo essersi liberata, tenta di usare i suoi poteri per cancellare Naofumi dall'esistenza come ha cercato di fare prima, solo che lui le rimbalza l'attacco e si cancella completamente dall'esistenza. Essendo stati uccisi in ogni mondo, linea temporale parallela e universo alternativo, non solo i vari mondi sono stati finalmente liberati dall'influenza distruttiva di Medea, ma di conseguenza è rimasta a malapena traccia della sua memoria.
  • Karmic Jackpot: Per quanto le cose inizino, le azioni altruistiche di Naofumi (non importa quanto cerchi di negarlo) hanno fatto molto per lui nel lungo periodo.
    • Il suo atteggiamento paterno verso i membri del suo gruppo li ha resi entrambi indiscutibilmente fedeli a lui, il suo desiderio che fossero capaci di difendersi li ha portati a diventare molto abili contro i vari mostri e pazzi che incontrano.
    • A differenza degli altri eroi, Naofumi non ha alcun interesse per la gloria personale e spesso dà la priorità alla protezione della gente comune. Per questo motivo, i contadini del regno lo conoscono come un eroe, nonostante le bugie che i nobili e gli altri eroi diffondono su di lui e spesso lo risarciranno generosamente per il suo aiuto.
    • Il suo desiderio di evitare l'escalation dei conflitti, così come il suo eroismo pragmatico, ha attirato l'attenzione della regina del regno di Melromarc, portando il re e la principessa Malty a essere doppiamente puniti per le loro azioni corrotte contro di lui. Di tutti gli eroi, sembra essere quello che rispetta di più, incoraggiandolo persino a sposare la sua seconda figlia nella light novel.
  • Stupro karmico: Malty. Nonostante tutte le sue pugnalate alle spalle croniche, il suo nome è cambiato in 'Cagna'. Più tardi, dopo tutte le volte in cui ha manipolato gli uomini e accusato Naofumi di averla violentata,viene mandata a diventare la sposa di re Faubley, un uomo che non può manipolare, e che ha violentato e torturato altre 99.999 donne prima di lei, e diventa la fortunata numero 100.000.
  • Calcia il figlio di puttana:La gente era incantato quando Naofumi fu dimostrata innocente e il re e Malty furono puniti.
  • Ucciso per davvero:La regina del regno di Melromarc, la nonna e Atla. Per vendicarsi di questo,Tatto e Maltovengono uccisi per davvero.
  • Limite di livello: ci sono due limiti di livello che possono essere sbloccati.
    • Il primo limite è il livello 40 che può essere superato visitando la Clessidra dell'Era del Drago e pagando una piccola quota. Ciò impedisce alla maggior parte dei mostri e dei fuorilegge di superare questo livello, riducendo il pericolo generale che rappresentano. Naofumi è temporaneamente bloccato a questo berretto a causa del re che gli proibisce di usare la clessidra dei suoi paesi.
    • Il secondo limite è il livello 100 e si ritiene che sia il livello massimo.Gaelionconferma che è possibile andare oltre il livello 100 ma manca la conoscenza dei rituali richiestifinché non diventa l'imperatore drago.
  • Rettifica di livello: Naofumi inizia a passare le sue giornate a macinare lentamente attraverso mostri palloncini per ottenere alcuni miseri livelli. Una volta che ottiene Raphtalia, alla fine è in grado di espandersi.
    • Il risveglio dell'isola di Cal Mira offre una versione efficiente del livellamento poiché i mostri forniscono XP extra fino a quando gli avventurieri non raggiungono un punto di ritorno decrescente.
    • La carrozza di Filo serve per macinare il livello diGli schiavi di Naofumi. Filo può uccidere i mostri semplicemente investendoli con la sua carrozza, così Naofumi la carica e la fa correre ad alta velocità attraverso la campagna, con le persone nella carrozza che ricevono grandi quantità di XP senza alcuno sforzo.
  • Più leggero e più morbido: l'adattamento manga è questo per la light novel. Va notato che Naofumi è sempre lo stesso antieroe e fa quasi le stesse cose, è solo che non riusciamo a leggere i suoi pensieri e opinioni interiori più odiosi. L'anime è più leggero di entrambi poiché rimuove alcune scene che ritraggono Naofumi in una luce molto meno eroica. E il doppiaggio attenua ulteriormente l'oscurità, rendendo il dialogo un po' più civile.
  • Little Bit Beastly: i semiumani sono in gran parte umani a parte le orecchie e la coda.
  • Una lucertola chiamata 'Liz': Filo il filoliale, che Naofumi non ha fatto sforzi enormi per nominare.
  • Lost in Transmission : I vari santuari che si trovanola tartaruga spiritualeaveva spiegazioni dettagliate da Heroes del passato su come e perchésigillato, invece di ucciderlo. La scrittura si è deteriorata al punto che le frasi chiave sono illeggibili.Naofumi in seguito attribuisce questo all'intervento dell'entità dietro le onde.
  • Lover Tug-of-War : Nell'epilogo Naofumi è soggetto a uno traRaftalia e Atla. Il giorno del suo matrimonio con Raphtalia.
  • Magikarp Power: All'inizio, sembra che questo tropo completo si applichi solo a Naofumi poiché il suo Scudo Leggendario non ha mezzi diretti per attaccare a parte lo Scudo dell'Ira e sfruttare appieno le forme di scudo che ha potenziato nel corso della storia aiuta quando deve combattere da solo. Più tardi, questo finisce per applicarsi completamente a tutti gli altri eroi e alle loro armi leggendarie poiché i loro poteri attuali sono insufficienti di fronte a mostri sempre più forti, ed è stressato che devono diventare più forti se vogliono portare a termine il loro lavoro. Nel caso di quest'ultimo, è decostruito poiché loroinizialmentenon hanno la spinta o la pazienza per addestrare e potenziare adeguatamente le loro armi, credendo pienamente che potrebbero semplicemente andare avanti senza fare alcuno sforzo dedicato, e accusare Naofumi di barare quando il suo duro lavoro ripaga. È solo quando i tre affrontano il loro Orizzonte di eventi disperati come ha fatto Naofumi all'inizio della serie che iniziano a prendere le cose sul serio e diventano più motivati ​​a essere all'altezza dei loro titoli come eroi dal punto di vista della forza.
  • Contratto magicamente vincolante:
    • Le creste degli schiavi funzionano in questo modo. Quando vengono applicati a qualcuno, diventano fisicamente incapaci di disobbedire agli ordini del loro padrone. Se lo fanno, la cresta dà loro una scarica elettrica magica finché non fanno ciò che gli è stato detto di fare.
      • Queste creste hanno anche altri scopi che hanno richiesto un po' di pensiero creativo. Durante un processo, uno Slave Crest può essere applicato a qualcuno con il giudice come padrone, che poi ordina al testimone di 'dire la verità'. Questo renderebbe lo Slave Crest scioccarli se mentono quando viene posta una domanda, dando un indizio molto ovvio se qualcuno è disonesto.Questo è il modo in cui le accuse di stupro di Malty contro Naofumi vengono respinte, poiché è una tale bugiarda compulsiva che mente anche sotto la minaccia di shock. Quando viene colpita dal Crest con tale intensità da cadere a terra sulla schiena, è chiaro che Malty sta mentendo e le accuse vengono ritirate.
    • La regina di Melromarc ne firma uno per ottenere la fiducia di Naofumi. Se succede qualcosa di brutto a Naofumi o ai suoi schiavi, ne subirà le conseguenze da sola.
  • Agente della Manciuria: Gli 'zombi della giustizia' sono in grado di comportarsi in modo del tutto normale e ingannare anche i loro amici intimi e la loro famiglia. Grazie a questo abbastanza persone sono state popolateinscenare una ribellione a livello nazionale. Quando viene rivelato il loro sabotaggio o infezione, diventano attivamente ostili e tentano di infettare gli altri mentre gridano propaganda.
  • Montaggio manipolativo: una banda di cavalieri usa una sfera di cristallo per registrare il gruppo di Naofumi che combatte il loro assaltodopo che i cavalieri hanno cercato di uccidere la principessa Melty. Quindi si ritirano e fanno in modo che un gruppo di maghi alteri la registrazione con la loro magia per far sembrare 'il diavolo dello scudo' e i suoi servi hanno massacrato i cavalieri con sorrisi malvagi mentre 'rapivano'Melty.
  • Matriarcato: Il regno di Melromarc.
  • Rinomina significativa: come parte della punizione per aver abusato di Shield, la regina lascia che Naofumi rinominiil re e Malty a Trash and Bitch. Molto tardiTrash accetta volentieri il suo nuovo nome dopo la morte della moglie.
  • Realtà fusa: le onde sono causate dadue mondi che entrano in contatto. Se ciò si verifica abbastanza spesso alla finei mondi inizieranno a fondersi, distruggendo uno o entrambi. I casi precedenti di ciò si sono verificatila presenza di semi-umani, che non erano originariamente nativi del mondo, così come metà delle armi leggendarie e sette stelle.
  • Il mostro è una mamma:Renè devastato quando lo scopreil dragoha ucciso è stato il padre di una giovane ragazza che è stata resa schiava dalle stesse persone che lo hanno convinto ad uccidere detto padre.
  • Morton's Fork: Nel capitolo 336, il leggendarioFrustaha due candidati per maneggiarlo,Ratto e Taniko. Tuttavia nessuno dei due vuole diventare un eroe a causa delle rispettive brutte esperienze con gli eroi.
  • Non si ubriaca mai: Naofumi è un tipo 3. È in grado di consumare in sicurezza manciate di uva che devono essere diluite per un consumo sicuro. Anche mangiarne metà è sufficiente per causare intossicazione da alcol nella maggior parte delle persone; Naofumi non ha nemmeno un ronzio..
  • Bonus Nuova vita in un altro mondo: quattro 'eroi', incluso Naofumi, il protagonista, vengono evocati in un RPG-Mechanics Verse e gli viene assegnata un'arma leggendaria. Quest'arma non può essere rimossa e gli eroi non possono brandire nessun'altra arma, ma le armi leggendarie possono assorbire materiali diversi (come quelli ottenuti dai mostri sconfitti) per sbloccare varie trasformazioni con abilità diverse. Naofumi, essendo l'Eroe dello Scudo, diventa un Muro di Pietra estremo che è praticamente immune ai danni dei nemici più deboli, e può usare il suo scudo per proteggersi dagli attacchi di quelli più forti, a costo di subire danni pietosi (gli impiega diversi minuti per sconfiggi un singolo mostro Balloon ) mentre altri possono sparargli con un solo colpo. All'inizio, compensa questa debolezza affidandosi ai suoi compagni di squadra per l'attacco mentre si concentra sulla loro protezione. Presto ottiene un secondo Isekai Cheat che lo spinge al di sopra degli altri eroi: la Curse Series, scudi speciali che offrono un potere immenso al prezzo di farlo sopraffare dalle sue emozioni e rischiare di perdere il controllo.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :
    • Gli eroi a parte Naofumi sono tutti colpevoli di questo poiché i risultati delle loro azioni portano a conseguenze altrettanto cattive o addirittura peggiori. Questi includono:
      • Ren uccide un drago ma non smaltisce correttamente il suo cadavere. Il suo cadavere marcio non solo ha inquinato la terra e ha attirato un gruppo di mostri, ma il suo puro odio lo fa tornare come uno zombi.
      • Motoyasu cerca di salvare un villaggio dalla carestia piantando un seme magico. Purtroppo risulta essere unPianta Mangia-Uomo.
      • Itsuki uccide un re che stava tassando pesantemente il suo popolo. Non risolve nulla, poiché il governo ribelle continua a tassare le persone come prima.
      • Il discorso 'Reason You Suck' di Naofumi nell'episodio 19 consente al Papa di ricaricare la sua arma, mentre sta perdendo tempo a sollevare piccoli rancori invece di affrontare la vera minaccia di fronte a loro.
    • Dopo che Mirelia perde la pazienza quando i Tre Eroi congedano con arroganza il reggimento di addestramento che ha istituito per insegnare loro il combattimento reale, sminuisce irritata le loro abilità e dice loro che non riceveranno più compensi o missioni nel suo paese, a meno che non si dimostrino investigando su un serie di attacchi di mostri nel sud-ovest di Melromarc.Sfortunatamente, il suo discorso ferisce l'ego di Ren, Motoyasu e Itsuki e li rende determinati a dimostrare di essere migliori di quanto non fossero in realtà. In combinazione con la loro ignoranza generale, giungono a una conclusione molto inverosimile che la Spirit Tortoise, un colosso Guardian Beast in grado di livellare i continenti, è responsabile e la rilascia intenzionalmente per ucciderla. Quando prevedibilmente falliscono e vengono rapiti da Kyo per essere usati come batterie per il mostro, porta alla distruzione di numerosi paesi e alla morte di migliaia di innocenti. La stessa regina fa ombra a Naofumi del suo fallimento per aver permesso che tutto accadesse irritando il trio e poi lasciandoli vagare liberi nonostante sapesse quanto fossero letali stupidi.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! : Ammettiamolo, la competenza di Motoyasu come eroe è salita alle stelle dopo Maltyprevedibilmente tradito e abbandonato dopo l'incidente Spirit Tortoise. Il conseguente scatto nella sua sanità mentale lo rese ironicamente utile.
  • Non completamente inutili: le armi della serie Ø sono appariscenti e completamente inutili contro praticamente tutti gli avversari, infliggendo 0 danni e, nel caso di Naofumi, hanno 0 difese. Tuttavia sono l'unica serie che può far maledivinità come Medea.
  • Razionalizzazione del “non se gli è piaciuto”:Filo è fortemente implicato per rapire Melty mentre è sotto l'effetto di una lussuria indotta dalla magia. Nessuno dei due è così sconvolto per questo come avrebbero motivo di esserlo e in seguito non si dice quasi nulla al riguardo.
  • Non è l'uso previsto: uno Slave Crest è un contratto magicamente vincolante che costringe il destinatario a obbedire al proprio padrone designato sotto pena di scosse elettriche se non lo fa. Durante un processo con un noto bugiardo compulsivo come testimone, uno Slave Crest è stato marchiato loro con il giudice come loro padrone, che ha ordinato al testimone di 'dire la verità'. Quando il testimone continua comunque a mentire, lo shock dello Slave Crest è un segnale molto ovvio che stanno mentendo.
  • Oh merda! :
    • Naofumi quando si rende conto di quanto sia folle e pericolosa Malty all'inizio della storia.
    • Malty e Aultcray quando se ne rendono contoMirelia li detronerà per le loro azioni.
    • Malty ha questo due volte di seguito nel manga quandola Chiesa dei Tre Eroi chiarisce che intendono ucciderla insieme a sua sorella e agli altri Eroi. L'unica persona presente (Naofumi) che potrebbe salvarla non era solo la stessa persona a cui ha rovinato la vita dall'inizio, ma ha anche continuato a cercare di buttarlo giù ancora di più per puro sadismo, e quest'ultimo ha detto apertamente a lei e Motoyasu alle loro facce che possono morire tutti per tutto quello che gli importava, dal momento che a quel punto Ren e Itsuki erano apparentemente morti, e l'unico altro eroe rimasto era così stupido che era in parte responsabile di tutto il pasticcio. La sua risposta è stata a Freak Out mentre faceva a patetico tentare di negare ogni responsabilità per le sue azioni mentre cerca di salvare il suo stesso partito.
    • Aultcray ne ha uno nell'anime quando spinge Naofumi troppo oltre minacciando i suoi compagni, e quest'ultimo risponde giurando di uccisione lui se anche solo fa un tentativo. È implicito che alla fine non gli sia appena venuto in mente che Naofumi lo è molto molto capace di farlo da solo, ma lo era pochi centimetri lontano dall'essere ucciso sul posto per aver agito per puro dispetto.
    • Malty ne ottiene uno nell'anime quandoMelty interviene mentre manomette il cibo di Naofumi.
    • Nell'anime, Naofumi prova una nuova abilità per copiare qualsiasi arma scudo che tocca. Elhart è inorridito da questo potere poiché Naofumi essenzialmente gli sta rubando il lavoro. Peggiora quando Raphtalia e Filo continuano a portare a Naofumi altri suoi scudi da copiare.
    • Le ultime parole di Medea nel web novel sonole sue urla di terrore e disperazione quando si rende conto che il Riflettore d'Attacco l'avrà allontanata per sempre.
  • Otaku: Gli eroi leggendari sono tutti otaku e Naofumi alla fine determina che tutti i precedenti eroi leggendari erano anche otaku.Anche le reincarnazioni di Medea sono otaku le cui menti sono notevolmente deformate dalla sua influenza.
  • The Peeping Tom: Nel capitolo 100 gli altri eroi tentano questo mentre Naofumi si astiene deliberatamente.
  • Accarezza il cane:Ren e Itsuki vengono in difesa di Naofumi quando ha perso contro Motoyasu in un duello a causa di Malty che lo ha attaccato alla schiena.
  • Dio fisico:Naofumi e Raphtalia alla fine diventano questo. Almeno nel romanzo web.
  • Pixellation: la serie combinata di Envy e Lust CurseLa lancia di Motoyasutrasforma la lama in qualcosa che è ricoperto di mosaico nell'universo .
  • Per favore non lasciarmi: nell'episodio 2, Raphtalia dice il tropo testualmente quando Naofumi cerca di eseguire un You Shall Not Pass! sul mostro cane a due teste. Dopo che l'hanno sconfitto, lei lo abbraccia e in lacrime lo prega di non morire e di lasciarla sola.
  • Poison-and-Cure Gambit: nel capitolo 22, Naofumi avvelena una guardia, che poi dice morirà a meno che non riceva un antidoto da lui. Lo usa per trasformare la guardia in una guida per trovare Melty.
  • Fallimento dell'osmosi popculturale: un interessante esempio non generazionale nell'episodio 10 dell'anime. Itsuki menziona alla lettera la linea Comes Great Responsibility, che fa sì che Naofumi faccia uno Spit Take su Filo. Quando Itsuki gli chiede cosa c'è di così divertente, Naofumi risponde che non si era reso conto di essere stato morso da un ragno. Itsuki, proveniente da una versione dell'universo alternativo del Giappone, non lo capisce.
  • Il potere a un prezzo: la forma maledetta delle armi leggendarie evoca ciascuna conseguenze diverse che si protraggono per mesi.
    • La serie Wrath è la più diretta, causa seri danni fisici a chi la impugna e riduce le statistiche fino al 30%.
    • Le serie Gluttony e Greed riducono EXP e livelli, abbassano la qualità delle gocce e trasformano in polvere qualsiasi attrezzatura e denaro di alta qualità che chi li impugna tocca con le mani.
    • La serie Pride e Sloth inibisce il guadagno SP e nelle fasi successive riduce a zero la forza di volontà di chi la impugna, trasformandolo in yes-men
    • Le serie Envy and Lust presumibilmente hanno effetti che influenzerebbero gravemente la mente dell'utente, maMotoyasuera già rotto prima che ciò potesse accadere, quindi quelli non avevano alcun effetto su di lui.
  • Adattamento pragmatico: The Light Novel e Manga approfondiscono i vari scudi che Naofumi trova nei suoi viaggi, nonché gli effetti che gli danno. Dal momento che si è fermato a spiegare ogni scudo, come l'ha ottenuto e cosa fanno è più difficile in un formato animato rispetto a un libro o un manga, l'adattamento anime di solito mostra Naofumi che ottiene alcuni scudi importanti, ma mostra che ha raccolto molti altri scudi durante lo sfondo per mostrare tutti i vari scudi che ha nella sua schermata di stato.
  • La promessa: Nel volume 4,Predicareparla un po' del voto che ha fatto alprimo eroe scudoper difendere il mondo. Manterrà questa promessa entrouccidendo Naofumi e gli altri eroi se non smettono di combattere tra loro e iniziano a collaborare tra le onde.
  • Poteri psichici:
    • Si scopre che Itsuki proviene da un mondo in cui le persone con ESP sono comuni, poiché lui stesso ha un'abilità ESP che aumenta la sua precisione durante la mira.
    • Itsuki suppone che Naofumi abbia anche le capacità ESP di immunità da intossicazione e carisma animale che in qualche modo include anche semi-umani e uomini bestia.
  • Figlio psicopatico:I tirapiedi reincarnati di Medeasono deliranti e non tengono in considerazione nient'altro che la propria soddisfazione.
  • Esecuzione pubblica: accade due volte, entrambe le volte sono grandi spettacoli pubblici con cittadini esultanti. Naofumi trova inquietanti sia le esecuzioni che gli applausi, ma capisce che fa parte della cultura di Melromarc.
R-Z
  • Figura ragionevole di autorità: la regina. Tratta Naofumi con molto più rispetto della maggior parte degli altri.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo':
    • Naofumi dice ai Tre Eroi che la loro mentalità da gioco di ruolo è davvero dannosa sia per se stessi che per tutti coloro che li circondano, e che questa mentalità sta causando più problemi di quanti ne risolva perché il mondo non si risolve da solo una volta che hanno completato le loro missioni e le loro azioni sconsiderate hanno molto reale conseguenze, cosa che infastidisce Naofumi perché è finito come quello da ripulire dopo i pasticci degli altri eroi. Non prendono davvero a cuore le sue parole fino all'incidente della tartaruga spirituale che porta ciascuno di loro a sperimentare in prima persona le conseguenze delle loro azioni.
    • Dopo l'incidente di Spirit Tortoise, Elena racconta a Motoyasu tutti i suoi difetti in faccia, mandandolo in Heroic BSoD.
  • Occhi rossi, attenzione: Naofumi nell'anime, quando attiva lo Scudo maledetto.
  • Reincarnazione: InIl mondo del vetrosi ritiene che le anime alla fine si reincarnino, quindi i Soul Eaters sono usati per impedire ai criminali di reincarnarsi.Tattoè più o meno confermato che si sia reincarnato con i suoi ricordi daun Giappone alternativocome sonoGli altri tirapiedi di Medea.
  • Vendetta per procura:A cosa equivale l'evocazione di Naofumi come Shield Hero. Melromarc odia i semiumani e gli uomini bestia, e quest'ultimo adora l'Eroe dello Scudo per le azioni benevole del precedente. Questo non solo porta la Chiesa dei Tre Eroi a demonizzare lo Scudo prima degli eventi della storia, ma questo ha anche portato Naofumi a essere ignorato e trattato come spazzatura anche prima che Malty gli lanciasse una falsa accusa di stupro. È anche implicito che solo i primi tre eroi potrebbero essere evocati senza l'Eroe dello Scudo, ma è stato comunque fatto solo per dispetto ancora di più la sua eredità, rendendo l'attuale detentore sia un demone malvagio che un'inutile responsabilità per il pubblico. Sfortunatamente per i principali cospiratori coinvolti, questo gradualmente si ritorce contro di loro GRANDE TEMPO.
    • Il re minaccia di inseguire i compagni di Naofumi quando lo rimprovera. Quello di Naofumi risponde con un'occhiata mortale così feroce che lo fa indietreggiare e una promessa che non lascerà mai più che il re gli prenda nulla.
  • RPG-Mechanics Verse: Tutti nel mondo della storia parlano esplicitamente in termini di gioco di ruolo, come livelli, statistiche, punti ferita e così via. Decostruito poiché tre dei quattro eroi hanno ritenuto opportuno trattare il mondo come un unico grande gioco per questo motivo, e di conseguenza finiscono per causare problemi con noncuranza.
  • Leone sacrificale: La morte diAtlaha un enorme impatto su Naofumi e vendicarla diventa il suo obiettivo a breve termine, anche la sua mortefa arrabbiare Ren al punto da sbloccare la sua stessa arma della serie Wrath la regina e la nonnavengono uccisi per provarloTact e Malty sono i nuovi cattivi e per completare la mossa del re verso la redenzione.
  • Al diavolo le regole, ho delle connessioni! : Giustificato in quanto gli utenti sono il re esua figlia Malty. Scongiurato in questola regina deve ripulire il suo pasticcio quando decide di convocare gli eroi senza il consenso degli altri paesi, e poi priva sia suo marito che la figlia maggiore del loro status reale una volta tornata.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Evitato perché Naofumi non ha i fondi per farloe aveva tutta l'intenzione di farlo, se non avesse altri metodi per tornare al suo mondo.
  • Prova segreta del carattere: Ake e un gruppo di cavalieri volevano fare volontariato e aiutare l'Eroe dello Scudo durante la Terza Ondata e avvicinarsi a Naofumi per unirsi a lui. Dice loro severamente che devono guadagnare una quota d'argento per pagare alcuni dei suoi incantesimi, con grande fastidio di Raphtalia, Filo ed Elhart. Quando i cavalieri tornano con i soldi, Naofumi dà loro gli incantesimi gratuitamente e dice loro di usare i soldi per acquistare equipaggiamento migliore per il combattimento. L'intera faccenda era dimostrare se erano sinceri nell'aiutare Naofumi a combattere l'Onda.
  • Profezia che si autoavvera: vedi il razzismo fantastico sopra. L'Eroe dello Scudo era venerato da semiumani e uomini bestia, gli umani del Regno di Melromarc si rifiutavano di dargli il capitale e le informazioni adeguate. Successivamente si è rivolto a chiedere aiuto ai semiumani e in seguito li ha trattati in modo abbastanza simile ai precedenti Shield Heroes.
  • Mandami indietro:
    • Nel suo secondo giorno, Naofumi lo richiede subito dopo essere stato trascinato al castello di Melromarc e aver scoperto che Malty ha mentito a tutti dicendo che lui l'ha violentata. Con suo grande dispiacere, non sarà in grado di farlo finché le onde non si saranno calmate.O almeno così pensa.
    • Nafumia un certo punto viene bandito sul suo pianeta natale ed è in grado di tornare a una vita confortevole insiemeRaftalia. Nonostante questo non riesce a smettere di pensare ai suoi compagni bloccati in battagliala dea Medeae desidera tornare.Lo Scudo obbliga.
    • Renè allo stesso modo bandito e coglie l'opportunità di tornare.
  • I sette peccati capitali:
    • La serie Maledizione delle armi leggendarie si allinea ai peccati. A meno che una persona fidata non riesca a strapparli via, il peccato consuma la mente di chi lo impugna.
    • I nuovi Seven Deadly Sins, come delineato dal Vaticano nel 2008, appaiono come una serie separata di Curse cheNaofumi si sblocca accidentalmente, trasformandolo in un megalomane.
  • Mutaforma esclude l'abbigliamento: i vestiti normali non cambiano insieme a Filo quando passa dalla forma umana a quella di uccello, quindi Naofumi e Raphtalia devono procurarle dei vestiti su misura fatti di uno speciale filo magico che cambia con lei.
  • Ship Tease: esilarantemente sfidato. Quando Raphtalia e Motoyasu trascorrono un'intera giornata insieme a Cal Mira, quest'ultimo fa tutto ciò che è in suo potere per corteggiarla e trattarlo come un appuntamento. La giornata si conclude con la sua opinione su di lui che è stato drasticamente abbassato, in gran parte perché ha insistito per provare con altre donne mentre la giornata andava avanti.
  • Gridare:
    • I filoliali hanno una sorprendente somiglianza con Chocobos del Fantasia finale serie, una specie di uccelli giganti simili a polli usati come bestie da soma e dotati di un'elevata intelligenza.
    • L'episodio 10 dell'anime fa riferimento a Spider-Man di tutte le cose, completo di Comes Great Responsibility.
    • Ancora più inaspettatamente, è fortemente basato su (o forse sta addirittura plagiando) è la tiara della principessa Elena da cui Elena di Avalor .
    • Therese Alexanderite proviene da una razza chiamata 'Gioielli' e una pietra preziosa come parte del suo corpo,suona familiare?
    • Nell'episodio 22, Naofumi liquida gli altri tre eroi definendoli i tre cardinali tirapiedi.
  • Marca schiava:
    • Gli schiavi sono marchiati con un marchio che può essere usato per causare loro dolore se cercano di disobbedire a un ordine diretto del loro padrone. Questo effetto non è assoluto, poiché Naofumi nota che Raphtalia ha imparato ciò che può e non può farla franca. Le particolari abilità di Naofumi gli permettono di dare potenti bonus di crescita a chiunque venga etichettato come suo schiavo. Naofumi fa in modo che coloro che si uniscono a lui dopo averli scoperti ricevano il marchio in modo che ne traggano vantaggio.
    • In alcuni, ma non in tutti, gli adattamenti viene applicato un marchio di schiaviPrincipessa Maltydopo essere stato finalmente accusato di azioni passate. Il marchio ha lo scopo specifico di imporre risposte veritiere all'interrogatorio, ma il colpevole è un bugiardo così compulsivo che continua a mentire anche se ne è pienamente consapevole e ne ha sperimentato gli effetti in prima persona.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': Rishia/Licia, Mald/Mard, Filo/Firo, solo per citarne alcuni.
  • Rivolta populista in scena: si scopre che una ribellione a Melromarc è stata ideata daMalty, la Chiesa dei Tre Eroi e gli ex compagni di Itsuki usano il controllo mentale per far sì che le persone li supportino.
  • Stat-O-Vision: Magia di stato, un'abilità posseduta da tutti che consente loro di visualizzare i propri livelli e le proprie statistiche. Gli eroi possono anche usarlo per gestire il loro albero delle armi e l'inventario degli oggetti.
    • Nell'anime, la magia di stato è un'abilità esclusiva dell'eroe.
  • Lo status quo è Dio: decostruito. Come l'Eroe dello Scudo, Naofumi è stato guardato dall'alto in basso fin dall'inizio come l'inutile responsabilità dei quattro eroi apparentemente da tutti, e sembrava essere a causa della sua concentrazione puramente difensiva. Le cose sono peggiorate per lui solo quando è stata lanciata su di lui una falsa accusa di stupro e di conseguenza tutti non volevano avere nulla a che fare con lui.Si scopre che faceva parte di una cospirazione della Chiesa e dei reali di Melromarc per minare l'eredità dell'Eroe dello Scudo per la sua connessione con la storia dei semiumani e degli uomini bestia, e lo stesso Naofumi è stato fondamentalmente un danno collaterale da parte di un'associazione riluttante. Volevano che fosse (o almeno fosse visto come) sia una responsabilità inutile che un mostro ripugnante fin dall'inizio, e nei momenti in cui mostra di essere molto più capace di allora si aspettavano che fosse o diventasse più amato degli altri eroi , la loro risposta è di fare di tutto per negargli qualsiasi possibilità di diventare più forte, o cercare di imputargli più false accuse nel disperato tentativo di mantenere inalterato il suo stato sociale negativo. Alla fine, il capobanda della Chiesa dei Tre Eroi è semplicemente andato 'al diavolo' e cerca di ucciderlo direttamente con un Kill Sat magico quando è ovvio che lui e il suo gruppo erano troppo forti per essere repressi quando anche la potenza combinata di altri eroi (fuorviati) e non bastavano i cavalieri fanatici.
  • Muro di pietra: Naofumi. Essere l'Eroe dello Scudo lo rende naturalmente tale. Una volta raggiunto un livello abbastanza alto, nemici di base letteralmente non può ferirlo, permettendogli di afferrare mostri di livello inferiore e usarli come armi. Durante il suo duello con Motoyasu, Motoyasu è in grado di ferirlo grazie all'avere un livello più alto, un equipaggiamento migliore e un'arma reale, ma la maggior parte dei suoi attacchi non fa molti danni. Portato all'estremo nell'arco finale.Dopo essere diventato un dio fisico, regola il suo potere in modo che la sua difesa sia alle stelle e la sua statistica di attacco lo sia zero . Non può fare nemmeno un singolo punto di danno.
  • Straw Loser: una cosa comunemente nota Scudo Eroe è che tutti coloro che non sono Naofumi, il suo gruppo e i suoi pochi alleati esistono principalmente allo scopo di rendere 'corrette' le azioni e le scelte di Naofumi.
    • Gli esempi più grandi sono Myne e, per estensione, tutti a Melromarc che le credono e condannano Naofumi per le sue false accuse. Il mio è così ovviamente malvagio e dice così tante bugie sfacciate che diventa assurdo che la gente continui a crederle senza qualunque indovinare (certo, ha senso perché la nobiltà si comporti in quel modo, dal momento che tutti stanno dalla parte del re, che odia assolutamente l'Eroe dello Scudo, ma il fatto che non un solo membro della gente comune oltre al fabbro dubitava delle sue bugie, anche se solo a causa della sfiducia nei confronti dei reali, sta allungando la sospensione dell'incredulità), ma questo continua ad accadere fino a quando non viene finalmente processata dalla regina. Il mio è l'esempio più ovvio di Hate Sink che esiste solo perché Naofumi la superi.
    • Motoyasu è tra le persone che credono a Myne, ma ha molti altri difetti che non gli fanno grandi favori. Ad esempio, c'è la sua personalità di Casanova Wannabe e la sua festa tutta al femminile che sono esagerate per fornire un confronto diretto con i tratti Oblivious to Love e Unwanted Harem di Naofumi. Rispetto al Motoyasu che insegue la gonna e il cavaliere bianco, Naofumi (soprattutto dopo lo sviluppo del suo personaggio) sembra un gentiluomo. Inoltre, il fatto che Motoyasu ottenga praticamente tutto ciò che ha sempre desiderato semplicemente perché è un Hunk rende anche le azioni moralmente grigie e il duro lavoro di Naofumi sembrare relativamente eroici.
    • Gli altri tre eroi che sono così tristemente incompetenti che finiscono per causare ancora più danni al mondo delle onde, oltre ad essere così egocentrici da non poter nemmeno funzionare insieme e prendere anche le critiche costruttive come attacchi personali. Non è fino alla ricaduta del loro risveglio della Spirit Turtle e di ciascuno dei loro tradimenti da parte di Bitch che finalmente iniziano a mettere insieme le loro azioni.
  • Eccessiva sicurezza suicida:
    • Gli eroi a parte Naofumi credono di non poter morire perché hanno la 'Protezione Divina'.Li porta a svelare la Spirit Turtle credendo di poterla uccidere quando i quattro eroi del passato potevano solo sigillarla.
    • Ilservitori reincarnati di Medeatutti hanno manie di grandezza che li portano ad agire in modi distruttivi.
  • Evoca Eroe Everyman: I quattro Eroi Leggendari erano otaku ordinari fino alla loro evocazione. Gli eroi del passato erano anche otaku giapponesi.
  • Risultato sorprendentemente realistico: ha la sua pagina.
  • Arma dell'esercito svizzero: quali sono le quattro armi leggendariee presumibilmente le armi vassallisono sulla carta, teoricamente capaci di qualsiasi cosa purché l'utente inserisca i materiali giustio utilizza la copia dell'arma su armi dello stesso tipo. In questo modo si dà anche all'utente un aumento minore ma permanente in una determinata statistica, il che significa che l'utente può diventare formidabile accumulando gradualmente questi vantaggi. Sfortunatamente, Naofumi è l'unico che può preoccuparsi di farlo poiché gli altri sono convinti che Level Grindinge i loro metodi individuali per diventare più fortisono la strada da percorrere.
  • Templare tautologico: ogni ultima persona che cade sotto l'influenza diMedeao uno dei suoi frammenti diventa assolutamente convinto di essere l'epitome della rettitudine le cui azioni sono invariabilmente nobili e giuste indipendentemente dalle effettive conseguenze. Ci vuole essere traditi direttamente dal loro patrono per farli fuoriuscire, e anche allora alcuni,come Tattoancora non lo capisco.
  • Lavoro di squadra a denti stretti: i quattro eroi non si sopportano a vicenda, anche dopo che l'innocenza di Naofumi è stata dimostrata. Nonostante Fitoria e la Regina li abbiano avvertiti che moriranno sicuramente e condanneranno il mondo se non potranno cooperare contro le Onde, è una battaglia in salita per loro combattere davvero come una squadra.
  • Teatralità del dolore: mentre combattono Naofumi, Raphtalia e Filo, i soldati Melromarc cadono afferrando le loro aree vitali come se stessero morendo. Questo è perchéquando quando il filmato viene modificato, possono far sembrare che il gruppo di Naofumi stesse brutalmente uccidendo i soldati invece di sconfiggerli in modo non letale.
  • Unflinching Walk: Raphtalia lo fa nell'episodio 14 quando affronta Idol, il nobile che ha ridotto in schiavitù lei e il suo villaggio dopo la prima ondata. Non si contrae nemmeno quando lui la colpisce con la frusta e una volta che è abbastanza vicina, gliela strappa di mano con la spada.
  • Inesperto, ma forte:
    • A tutti gli eroi cardinali vengono fornite armi potenti che conferiscono loro abilità uniche che li portano da persone normali, a quasi semidei in puro potere. Tuttavia, la serie mostra molto pesantemente che tutti e quattro sono forti solo quanto lo sono perché dette armi danno loro bonus innati che gli consentono di fare. Ci sono diverse volte nella serie in cui tutti e quattro gli eroi combattono contro qualcuno che è una vera minaccia perché sono un combattente addestrato o hanno strumenti che possono usare per pareggiare le probabilità. Anche Naofumi, il più improbabile che sia questo tropo, è solo più forte del combattente medio grazie alla potenza pura degli scudi.
    • Motoyasu, Ren e Itsuki si confrontano con Naofumi, sia perché le loro armi leggendarie sono armi reali sia perché i loro livelli sono più alti di quelli di quest'ultima per un po'. Destrutturato in quanto, nonostante tutte le loro critiche nei confronti di Naofumi per essere rimasto bloccato con una 'classe inutile', quest'ultimo riesce ancora a essere la più grande minaccia dei quattro a causa del fatto che si è preso la briga di padroneggiare ciascuno dei suoi scudi e sfruttando appieno le loro abilità, accresciute crescite statistiche e bonus permanenti verso se stesso e il suo gruppo, ma è anche l'unico a risolvere completamente i problemi (la metà dei quali che i primi tre hanno finito per causare, nientemeno) di conseguenza prendendo la situazione sul serio e utilizzando altri meno appariscenti ma abilità utili come cucinare e preparare pozioni. È stato persino in grado di mettere Motoyasu sulla difensiva nel loro primo combattimento nonostante fosse venti livelli più basso grazie a un uso intelligente dei suoi scudi e risorse padroneggiati, e ha perso solo perché il duello stesso era stato truccato dall'inizio. Rispetto a Naofumi, e persino a Raphtalia e Firo nella prima parte della storia, è quasi come se agli altri eroi mancasse la parte 'forte' poiché le loro abilità offensive da eroe graffiano a malapena il nemico della settimana.
  • La forza inarrestabile incontra l'oggetto inamovibile: allevato da Motoyasu durante il suo duello con Naofumi, riferendosi alla storia della lancia e dello scudo indistruttibile. Naofumi gli ricorda che in quella storia, la lancia si è rotta per prima.
  • Harem indesiderato:Naofumi ne ha uno composto da Raphtalia, Filo, Melty, Atla e altri.
  • Pedone inconsapevole: All'inizio della serie, a Malty bastano poche parole per sigillare il destino della reputazione di Naofumi a suo favore.
  • La vittima deve essere confusa: La Chiesa dei Tre Eroi cerca di far bollare Naofumi come criminale ricercata per aver rapito la Principessa Melty. Quando la principessa Melty cerca di spiegare ai tre eroi che aveva lasciato con lui di sua spontanea volontà, la Chiesa e sua sorella, la principessa Malty, cercano di razionalizzare questo come il prodotto di un'abilità di fare il lavaggio del cervello alle persone che credono che l'eroe dello scudo possieda. Questo viene rapidamente abbattuto da Naofumi, citando che gli altri tre eroi non possiedono tale abilità e che sarebbe molto improbabile che l'avesse.
  • Vocal Dissonance : Filo nella sua gigantesca forma Filorial ha la stessa voce da bambina della sua forma umana. Questo vale anche per tutte le altre Regine Filorial.
  • Vuoto tra i mondi: quando Naofumiritorna dalla sua dimensione domesticapercepisce lo spazio vuoto come uno spazio nero infinito pieno di luci splendenti che sono ciascuna dimensione.
  • 'Ricercato!' Poster: Quando Naofumi viene incastrato per aver uccisoMeltyi cavalieri usano registrazioni falsificate di lui che apparentemente l'ha strangolata come un poster ricercato.
  • Guerra da un altro mondo:Le Onde della Calamità sono il risultato della fusione di due o più mondi, con guerre e battaglie con creature di un mondo che si riversano nell'altro.
  • Debole, ma Abile : A causa dei molti handicap che derivano dall'essere l'Eroe dello Scudo sia a livello metafisico (avendo un'alta difesa ma assolutamente nessuna abilità offensiva) sia a livello sociale (il Re che possiede una vendetta personale contro di lui e la cattiva reputazione è stato affrontato), Naofumi ei suoi alleati sono costretti a concentrarsi maggiormente sul pensare in piedi nella foga del momento, oltre a una varietà di abilità non combattive (come la creazione e la magia). Questo è in forte contrasto con Ren, Motoyasu e Itsuki, ognuno dei quali apprezza la forza grezza e qualsiasi vantaggio derivante dall'essere The Chosen Many. Questo viene decostruito più avanti nella serie, CombatPragmatism di Naofumi, la sua volontà di lavorare insieme ai suoi compagni di squadra e alle Street Smarts generali del mondo che li circonda, avendo reso lui e la sua squadra molto più efficaci come eroi nonostante fossero a un livello molto più basso rispetto al resto della serie. loro. Non solo, ma il fatto che Naofumi prenda sul serio i pericoli del mondo e si assuma la responsabilità delle sue azioni si è guadagnato il rispetto delle molte persone che ha salvato.
  • Che tipo di potere zoppo è il cuore, comunque? : Il punto di vista generale sull'Eroe dello Scudo. All'inizio.
  • Che diavolo, eroe? :
    • Dopo aver affrontato i pasticci causati dagli altri eroi, Naofumi li rimprovera per la loro miopia.
    • Meltychiama Motoyasu quando attacca Naofumi nel mezzo della capitale e provoca molti danni collaterali, sottolineando che nessun vero eroe metterebbe incautamente le persone in pericolo.
    • La reginachiama Naofumi per il suo atteggiamento duro che rende le cose più difficili per lei, inclusorifiutando le offerte di aiuto durante le parti più profonde della sua depressione.
    • La Chiesa dei Tre Eroi sta facendo questo nei confronti degli Eroi in quello che credono essere un metodo estremista ben intenzionato. Bene, fino a quando il Papa non cerca di ucciderli a sangue freddo, essendo del tutto disposto a spazzare via Malty E Melty nel processo, e il Papa si proclama Dio mentre cerca di spazzare via tutti coloro che osa sfidarlo.
  • Chi chiama il loro bambino 'Amico'? : Con la possibile eccezione di Kizuna, nessun eroe è bravo a nominare le cose.
    • Naofumi nomina sempre i suoi mostri in base a una parte del nome della loro specie (Filo per il suo Filolial, Raph-chan per il suo famiglio basato su Raphtalia).
    • Motoyasu nomina tutti i filiali qualunque sia il colore. (Green, il filolial verde, Marine, il filolial blu, Crimmy, il filolial cremisi, ecc.)
    • Ren assegna nomi in modo simile a Motoyasu, ma con un bagliore chuuni aggiunto.
  • World of Jerkass: Nel momento in cui Naofumi viene evocato in Melromarc, abbiamo la sensazione che qualcosa non va quando viene trattato in modo leggermente diverso rispetto agli altri tre eroi. Presto si intensifica quando viene accusato di imporsi su Malty e quasi tutti lo trattano con paura o disprezzo.
  • Albero del mondo: Naofumi non si diverte quando torna nel capitolo finale e lo scoprel'albero delle crepe che ha creato durante la sua fase di scienziato pazzoè diventato noto come 'l'albero di Dio'.
  • Livello dell'utero:Per uccidere la Spirit Turtle, Naofumi e co. doveva entrarci dentro. Si scopre che può difendersi dagli intrusi che entrano nel suo corpo e anche il suo cuore ha i suoi mezzi per combattere.
  • Genere sbagliato Savvy: Il difetto fatale degli altri tre eroi. Tutti e tre abbracciano i loro ruoli di Eroi, comportandosi come ci si aspetterebbe dai protagonisti di un generico mondo fantasy del suo genere. Tuttavia, gli archi successivi lo mostrano come una cosa negativa; pensando e agendo come i protagonisti di un mondo fantastico, commettono tutti errori incredibilmente stupidi che feriscono molte persone e inducono molti a chiedersi come possano essere etichettati come 'eroi'.
  • Yandere: Motoyasu è stato ucciso da due prima di essere convocato.
  • Year Outside, Hour Inside: il tempo nel mondo di Glass si muove a una velocità più che doppia rispetto a quella di Melromarc. Il tempo nelle mosse di Ren è ancora più veloce.
    • Il gioco avviato da Kizuna quando è stata convocata ha permesso ai giocatori di vivere cinque anni in un solo giorno.
  • Non sei solo: uno dei ruoli che Raphtalia e Filo svolgono è mostrare a Naofumi che non deve assumersi tutto ciò che il mondo gli lancia da solo. Una delle sequenze iniziali dell'anime lo mostra facendo in modo che Naofumi lotta per resistere a un attacco magico con il suo scudo, ma poi sembra che Raphtalia, Filo e Melty lo aiutino.
  • Più giovani di quanto sembrino: spesso accade con i semiumani, che crescono per corrispondere ai loro livelli e alle loro statistiche piuttosto che alla loro età. Ciò è particolarmente ovvio per i membri del gruppo dell'Eroe dello Scudo che salgono di livello molto più velocemente grazie al loro stile di vita da Inserzionista e alla pletora di bonus di crescita che l'Eroe dello Scudo può sbloccare e utilizzare. Raphtalia passa da un bambino di 10 anni malnutrito a sembrare un giovane adulto sano nel giro di poche settimane.
    • Filo può contare considerando che sembra una ragazza delle elementari nella sua forma umana dopo circa un mese dalla schiusa del suo uovo.Fitoria in seguito dimostra che questo è un tratto tra le Regine Filorial, il cui aspetto umano non sembra più vecchio di quello di Filo nonostante abbia davvero 700 anni.
    • Questo tropo si applica in seguito alla maggior parte diGli schiavi semiumani di Naofumi e i filorials di Motoyasu.
  • La tua anima è mia! : Soul Eaters daIl mondo del vetrosono mostri che divorano le anime delle loro vittime. Quelli addomesticati sono usati per impedire che le anime dei criminali si reincarnino, come accadeTatto e i suoi compagni.
  • Tu non puoi passere! : Nell'episodio 2, mentre affronta il mostro cane a due teste e Raphtalia rimane paralizzata dalla paura, Naofumi le dice di scappare mentre lui lo trattiene. Considerando che non aveva alcuna capacità offensiva, era improbabile che sarebbe sopravvissuto se lei non ne fosse uscita.

Articoli Interessanti