Principale Serie Serie / Erpice

Serie / Erpice

  • Erpice Di Serie

img/series/41/series-harrow.jpg Annuncio:

Erpice è una serie televisiva australiana con Ioan Gruffudd nei panni del dottor Daniel Harrow.

Erpice racconta la storia del dottor Daniel Harrow, un patologo forense con un totale disprezzo per l'autorità. Ha un'infallibile empatia per i morti che lo aiuta a risolvere anche i casi più bizzarri. Volendo infrangere ogni regola, è determinato a dare voce alle vittime e rivelare la verità dietro ciò che è successo loro. Nel frattempo, un terribile segreto del suo passato minaccia lui, la sua famiglia e la sua carriera.

Erpice è ambientato a Brisbane, cosa insolita per un film drammatico australiano, poiché Sydney e Melbourne sono usate più spesso. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima a marzo 2018; la terza serie è andata in onda a febbraio 2021.

Annuncio:

Tropi usati in Erpice includere:

  • Nome errato accidentale: un Running Gag nella prima stagione è che Harrow sembra incapace di ricordare il nome del partner di Simon, risultando in tutti i tipi di ipotesi creative.
  • In realtà non un vampiro: la vittima della settimana in 'Damnant Quod Non Intellegunt' ('Condannano ciò che non capiscono'). Soffrendo della rara malattia del sangue porfiria, Simon Wells ha deciso di abbracciare la sua condizione seguendo lo stile di vita dei vampiri, incluso l'impianto di zanne da un dentista e il consumo di sangue animale per alleviare i suoi sintomi.Sfortunatamente, il suo anziano vicino era un immigrato dalle campagne della Romania, cresciuto secondo il folklore dei vampiri. Quando sua moglie è stata dichiarata morta (non lo era) dopo un morso di serpente alla gola, ha vendicato l'omicidio di sua moglie uccidendo il vampiro. Quando sua moglie riprende conoscenza ed è tornata a casa, Harrow fa appena in tempo per impedire al marito piangente di uccidere la sua (pensa) appena diventata moglie.
  • Annuncio:
  • All for Nothing: l'assassino della terza stagione'Alea Iacta Est' ('Il dado è stato tratto'). Hanno orchestrato un duplice omicidio per rivendicare una capsula del tempo contenente un prezioso francobollo raro. Quando la capsula viene aperta dopo che l'assassino è stato arrestato, si scopre che la capsula del tempo non è stata posizionata correttamente e l'umidità è penetrata, facendo marcire il francobollo.
  • Tutte le donne amano le scarpe: la dottoressa Grace Molyneux è piuttosto una stendibiancheria. In 'Malum In Se' ('Il male in sé'), stima correttamente per quanto tempo un cadavere femminile è stato murato dallo stile delle scarpe che indossa.
  • Animal Assassin: In 'Aegri Somnia' ('Allucinazioni'), la vittima della settimana viene uccisa dall'alimentazione forzata della medusa Irukandji: la medusa più velenosa del mondo.
  • Crediti animati di apertura: crediti piuttosto artistici che si trasformano da scenario a patologia. Ad esempio, il fiume Brisbane diventa un vaso sanguigno su un cuore umano e le scanalature su un disco si trasformano in un'impronta digitale.
  • Licenza artistica – Geografia: Harrow attraversa l'iconico Story Bridge di Brisbane mentre parla al cellulare. La chiamata è circa quattro volte il tempo necessario per attraversare il ponte.
  • Vittima dello stronzo: Quinn, il corpo misterioso ripescato dal fiume Brisbane nella prima stagione, non era un uomo piacevole: un poliziotto sporco con una dipendenza dal gioco che abusava sessualmente della figliastra.
  • Bait-and-Switch: 'Hic Sunt Dracones' ('Ecco i draghi') inizia con un signore più anziano che fa marcia indietro con la sua macchina fuori dal suo garage mentre un giovane ragazzo fa skateboard lungo la strada. C'è un tonfo. Il vecchio esce dalla sua macchina per vedere... il ragazzo con lo skateboard, bene, ma fissa il coccodrillo morto sotto le ruote dell'auto.
  • Bird-Poop Gag: In 'Audere Est Facere' ('Osare è fare'), un guidatore che si è fermato per una tazza di caffè torna alla sua macchina e trova un uccello che ha cagato sul parabrezza. Impreca e inizia a pulirlo. Mentre lo fa, un corpo precipita dal cielo e colpisce il tetto della sua auto. Sorpreso, fa qualche passo indietro e manca di poco essere colpito da un secondo corpo che colpisce il terreno a pochi metri di distanza.
  • Infiltrazione Black-Tie: In 'Aegri Somnia' ('Allucinazioni'), Harrow vuole ottenere un campione d'acqua da un acquario che sta tenendo un ricevimento formale per potenziali investitori. Decidendo che la polizia locale impiegherà troppo tempo per ottenere un mandato, viene a sapere che due investitori sono ricoverati in ospedale per intossicazione alimentare. Harrow ruba i loro inviti e lui Grace si infiltra nella reception usando le loro identità.
  • Marca X: viene visualizzato un telefono pubblico con i simboli del fittizio 'QLD Connect' che coprono il vero logo Telstra.
  • British Brevity: sebbene sia uno spettacolo australiano; le prime due stagioni sono 10 episodi ciascuna.
  • Avvocato di Bunny-Ears: Tutti concordano sul fatto che Harrow sia un brillante patologo forense. Tuttavia, i suoi metodi non sono ortodossi, la sua vita personale è un disastro ed è costantemente sul punto di essere licenziato.
  • Cuscino per auto: all'apertura di 'Audere Est Facere' ('Osare è fare'), il proprietario di un'auto sta pulendo gli escrementi di uccelli dal parabrezza quando un BASE jumper si schianta fatalmente sul tetto. Un secondo dopo, il compagno del saltatore cade a terra vicino all'auto.
  • Scarpe di cemento: Il primo episodio si apre con una figura incappucciata in un gommone che avvolge un cadavere in un sacco a pelo. Quindi riempie il sacco a pelo di cemento, lega saldamente l'intero pacco con una corda e lo scarica nel fiume. Alla fine dell'episodio, viene rivelato che la figura lo eraErpice.
  • Sabotaggio dello scivolo: In 'Audere Est Facere' ('Osare è fare'), la vittima della settimana è un BASE jumper ucciso quando l'assassino cambia la linea per il suo scivolo pilota dal lato sinistro al lato destro del suo zaino, quindi non riesce a trovarlo dopo essere saltato giù dall'edificio.
  • Smaltimento costruttivo del corpo: in 'Malum In Se' ('Il male in sé') un corpo viene murato dietro un nuovo muro in costruzione in una casa suburbana in fase di ristrutturazione. Rimane indisturbato per un decennio fino a quando i nuovi proprietari della casa iniziano a strappare i vecchi lavori di ristrutturazione.
  • Continuity Nod: nella terza stagione di 'Damnant Quod Non Intellegunt' ('Condannano ciò che non capiscono'), un cadavere del giorno prima che Harrow non è ancora riuscito a esaminare, si siede sulla lastra e inizia a urlare. prima del primo taglio. Il nuovo capo del dipartimento chiede se succede spesso: Harrow ammette 'Una volta'. (Si riferisce all'episodio 'Mes Rea')
  • Comoda malattia terminale: la madre in 'Pia mater' ('Gentle Mother') sta morendo di cancro terminale quando si schianta deliberatamente con la sua macchina; uccidendo se stessa e suo figlio adulto. Lo rivela l'indagine di Harrowsuo figlio era un serial killer in crescita quando ha tentato di ucciderlo durante l'adolescenza. Il suo proiettile si è conficcato nel suo lobo frontale, provocando un drastico cambiamento di personalità. Anni dopo, un incidente fece spostare il proiettile e la sua personalità originale iniziò a tornare. La madre, morendo di cancro, decise di finire il lavoro che aveva iniziato anni prima uccidendoli entrambi.
  • Darker and Edger: Il mistero della stagione 2 rispetto a quello della prima stagione.
  • Data di stupro : In 'Malum In Se' ('Il male in sé'), Harrow e Grace scoprono un caso di stupro da appuntamento al Wild Teen Party mentre indagano su una morte vecchia di decenni. Sebbene non sia direttamente collegato alla morte, provoca la cattura di un predatore sessuale.
  • Morte per caduta: combinato con un botto in 'Peccata Patris' ('I peccati del padre'). La vittima della settimana soffre di una reazione allergica fatale allo sperma del suo ragazzo. Tuttavia, mentre sta soffocando a morte, il padre del suo ragazzo lo spinge e lui batte la testa contro una fontana, sprofondando nella parte posteriore del cranio.
  • Asfissia erotica: in 'Aurum Potestas Est' ('L'oro è potere'), una vittima della settimana muore durante una sessione di asfissia erotica andata storta. Il bisogno dell'altra parte di nascondere tutto questo porta all'omicidio.
  • 'Eureka!' Momento: In 'Aegri Somnia' ('Allucinazioni'), Harrow sta discutendo della morte di Francis Chester con la dottoressa Laurie Badcoe, quando Badcoe dice che Chester era una bestia pericolosa che 'morì in cattività'. Harrow ripete 'in cattività' e sperimenta un 'Eureka!' Momento riguardante il Corpo della Settimana.
  • Evil Bracconiere: In 'Aegri Somnia' ('Allucinazioni'), il corpo della settimana è un ranger locale, assassinato quando ha scoperto un anello di bracconaggio gestito dail suo capocioè bracconare specie acquatiche rare dalle acque locali e venderle a collezionisti d'oltremare.
  • Parole esatte: Nell'episodio finale della prima stagione: 'Sai cosa è successo a Robert?' 'Vorrei potertelo dire.'
  • Fingore: La figura che scarica il corpo di Quinn nel fiume usa un tagliaossa per tagliare il dito che porta la sua fede nuziale prima di gettare il corpo in mare.
  • Titolo in lingua straniera: tutti i titoli degli episodi sono costituiti da una frase latina seguita da una traduzione inglese tra parentesi.
  • Frame-Up: Nella seconda stagione, una figura misteriosa si propone di rendere la vita di Harrow un inferno vivente. Come parte di questo, pianta droga rubata nell'appartamento di Fern e poi chiama la polizia, facendola arrestare. Successivamente viene incastrata per l'omicidio dell'uomo che ha piantato la droga
  • The Gambling Addict: Una delle tante cattive abitudini di Quinn era il gioco d'azzardo, e doveva soldi in tutta la città. Nichols osserva che ci sono un sacco di strozzini ed ex amici a cui doveva dei soldi che avrebbero fatto per potenziali sospetti di omicidio, ma anche che Quinn non ha mai preso in prestito più di un paio di migliaia da una qualsiasi fonte, e quel tipo di somma vale a malapena uccidendo.
  • Hand Stomp : una variazione in 'Audere est Facere' ('Osare è fare'). Quando Harrow è appeso per le dita al tetto dell'edificio più alto di Brisbane, l'assassino si colpisce ripetutamente le mani con un bastone da selfie nel tentativo di lasciarlo andare.
  • Appeso per le dita: In 'Audere Est Facere' ('Osare è fare'), Harrow affronta l'assassino sul tetto di un grattacielo. Attirato oltre la ringhiera di sicurezza, l'assassino dà a Harrow una spinta che lo lascia appeso per la punta delle dita al bordo della sporgenza.
  • Gli eroi vogliono le teste rosse: Harrow si innamora del sergente dai capelli rossi. Dass. Tuttavia, i suoi segreti e la sua innata curiosità creano un cuneo tra di loro.
  • L'eroe ha rubato la mia bici: In 'Non Sum Qualis Eram' ('Non sono più quello che ero'), l'auto di Harrow è stata presa da Fern, quindi si aiuta a prendere le chiavi dell'auto di Fairley e ruba l'auto di Fairley.
  • Profondità nascoste: in 'Damnant quod non Intellegunt' ('Condannano ciò che non capiscono') la vittima della settimana è un commerciante di antichità online e Harrow va in modesto estasi per gli splendidi e preziosi mobili antichi della casa. Nichols identifica quindi con precisione un tavolo antico vicino e rivela quanto gli è costato l'acquisto di un tavolo simile. Seguito da uno scambio molto divertente in una sorta di Deadpan Snarker: Nichols: Cosa, pensavi che avessi tutti i miei mobili all'IKEA? Erpice: Pensavo fossi da qualche parte nello spettro del flat pack, sì.
    • In un altro esempio per il detective Nichols, l'episodio 'Alea Iacta Est' ('The Die has been Cast') rivela che è il campione di poker del distretto.
  • Nascosto in bella vista: la chiave della custodia chiusa a chiave di strumenti chirurgici antichi di Harrow si trova nella fessura della chiave di un giocattolo a carica che è seduto sulla sua scrivania.
  • Eroe della casa galleggiante: Harrow vive sulla sua barca a vela ancorata sul fiume Brisbane.
  • A caccia del gioco più pericoloso: in 'Ex Animo' ('Dal cuore'), Harrow svela una serie confusa di indizi per determinare che questo è ciò che è successo alla vittima della settimana.
  • La chiamo 'Vera': la Fiat vecchia e malconcia di Harrow, ma amata, è soprannominata 'Gregory'. Nella terza stagione di 'Damnant Quod Non Intellegunt' ('Condannano ciò che non capiscono'), Harrow riprende Gregory dopo che è stato dato alle fiamme. La sua reazione alla restaurazione di Gregorio rasenta Nave robotica; il suo meccanico dice a Harrow di raffreddarlo prima che si imbarazzo!
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: gli episodi sono nominati con una frase latina con una traduzione tra parentesi dopo di essa.
  • Idiot Ball: Harrow scavalca la ringhiera di un grattacielo per impedire a qualcuno di suicidarsi. Questo è lodevole, ma sarebbe già abbastanza pericoloso se la persona fosse semplicemente depressa. Il fatto che Harrow sapesse che questa persona aveva appena ucciso volontariamente suo marito lo rendeva estremamente stupido.
  • In the Hood: 'Actus Reus' ('Atto colpevole') si apre con una figura su una barca che si sbarazza di un corpo; l'identità della figura celata dalla felpa con cappuccio che indossa.
  • È così che lo chiamano adesso? : In 'Aurum Potestas Est' ('L'oro è potere'), Simon racconta a Dass di una scommessa tra lui e Harrow su chi potrebbe stare nel nuovo congelatore più a lungo nudo: Erpice: E avrei vinto se non avessi dovuto rispondere a quella telefonata.
    Quella: È così che lo chiamano i bambini adesso?
  • Scatto con un cuore d'oro: Harrow guadagna autorità, abusa dei colleghi, mente, ruba, piega o infrange le leggi e peggio. Tutto per buone ragioni ma gli costa caro. Ma ascoltalo parlare con le famiglie dei morti e sai che quello che c'è nel profondo di lui è buono.
  • Chi fa jogging trova la morte: 'Aegri Somnia' ('Allucinazioni') si apre con una donna che fa jogging lungo la spiaggia nel Queensland settentrionale. Trova una barca danneggiata dei parchi e della conservazione trascinata sulla sabbia e, quando si guarda dietro, il corpo della settimana, che è stato rosicchiato dagli squali.
  • Calciali mentre sono a terra: nel flashback del combattimento fatale in 'Mens Rea' ('Guilty Mind'). Quinn calciaErpicenelle costole mentre è a terra.
  • Ucciso per davvero:Simoneviene ucciso daFrancesco Chesteralla fine di 'Aeri's Dreams' ('Halucinations').
  • Knife Nut: In 'Finis Vitae Sed Non Amoris' ('La fine della vita, ma non dell'amore'), un ex soldato affetto da disturbo da stress post-traumatico ha una vasta collezione di coltelli, il che lo rende il principale sospettato quando un corpo viene scoperto in il suo cortile.
  • Fallo sembrare un incidente: In 'Peccata Patris' ('I peccati del padre'), il corpo della settimana è organizzato in modo da far sembrare che sia scivolato su un molo bagnato e abbia battuto la testa sul gradino. Tuttavia, non c'erano alghe nella ferita alla testa che avrebbero dovuto esserci, poiché il gradino era coperto da essa.
  • Omicidio-suicidio: In 'Mens Rea' ('Guilty Mind'), Harrow è in servizio quando una coppia di omicidio/suicidio viene lasciata all'obitorio. Harrow è sorpreso quando la metà assassinata si scopre essere una sua collega. Rimane quindi scioccato quando la metà del 'suicidio' si sveglia e procede a tenerlo in ostaggio.
  • Nonno nazista: in 'Lex Talionis' ('La legge della ritorsione'), si scopre che la vittima della settimana, che era presumibilmente un ceco e un sostenitore della comunità di migranti, era un ufficiale ad Auschwitz. È stato assassinato dauna delle sue vittime che lo ha riconosciuto e si è fatta ricoverare nella stessa casa di cura appositamente per ucciderlo.
  • Mai sorridere a un coccodrillo: in 'Hic Sunt Dracones' ('Ecco i draghi'), Harrow viene chiamato dopo che un braccio umano è stato trovato all'interno di un coccodrillo morto. È tutt'altro che contento quando deve andare a scavare all'interno del nido di un coccodrillo nel tentativo di trovare il resto del corpo: soprattutto perché ha paura delle lucertole.
  • Mai suicidio: in 'Audere est Facere' ('Osare è fare'), quello che a prima vista sembra essere un tragico incidente inizia a sembrare un suicidio. Tuttavia, mentre Harrow continua a scavare più a fondo, scopre che il 'suicidio' è in realtà un omicidio attentamente pianificato.
  • Neanche preoccuparsi dell'accento: nonostante lo spettacolo sia ambientato a Brisbane, Ioan Gruffudd non sta chiaramente tentando di avere un accento australiano. Lo spiega una riga usa e getta: infatti, convenientemente, il dottor Harrow è del Galles. Il retroscena di ciò che ha portato un medico gallese in Australia è inspiegabile fino alla terza stagione, quando Harrow menziona di essere venuto a lavorare in Australia come medico appena qualificato.
  • Burocrate ostruttivo: in 'Aurum Potestas Est' ('L'oro è potere'), un funzionario del Dipartimento dell'Energia fa tutto ciò che è in suo potere per ostacolare le indagini di Harrow quando minaccia di far fallire un accordo minerario multimiliardario.
  • Offing the Offspring: In 'Pia mater' ('Gentle Mother'), una madre si schianta deliberatamente con la sua auto, uccidendo se stessa e suo figlio adulto. Il compito di Harrow è scoprire perché.
  • Titolo di una parola
  • OOC è un affare serio: Dass se ne rende contoLe azioni di Harrow durante la serie, in particolare che aveva commesso errori evidenti nella scienza forense nonostante fosse il miglior patologo dello stato, alimentando i suoi sospetti sulla sua connessione con la morte di Quinn.
  • Out with a Bang: In 'Peccata Patris' ('I peccati del padre'), la vittima della settimana è uno scolaro gay che soffre di una reazione allergica fatale allo sperma mentre fa sesso orale al suo ragazzo per la prima volta. Questo porta a Death by Falling Over quando gli viene data una spinta mentre sta soffocando.
  • Papa Wolf: Mentre lui e sua figlia Fern hanno i loro problemi, Harrow farà qualsiasi cosa per proteggerlacompreso l'omicidio. Nella stagione 3 resta da vederequanto lontano andrà per il suo figlio precedentemente sconosciuto, James.
  • Problemi di parcheggio: In 'Non Sum Qualis Eram' ('Non sono più quello che ero'), Harrow 'prende in prestito' l'auto di Fairley senza chiedere. Quando la restituisce, la lascia in una zona vietata, quindi quando Fairley esce per trovare la sua macchina, gli viene immediatamente consegnato un biglietto per il parcheggio.
  • Borseggiatore a percussione: mentre cerca di scoprire chi l'ha incastrata in 'Aegri Somnia' ('Allucinazioni'), Fern si imbatte deliberatamente in un farmacista e solleva le chiavi della sua macchina.
  • Morte scatenante della trama: La scoperta del corpo di Quinn nel fiume è l'evento scatenante che dà inizio alla vita di Daniel Harrow.
  • Fai scoppiare le gomme: in 'Peccata Patris' ('I peccati del padre'), Nichols scopre che qualcuno ha tagliato le gomme di Quinn due settimane prima che fosse assassinato. Alla fine dell'episodio, le riprese delle telecamere di sorveglianza rivelano che il responsabile eraErpice di felce.
  • Personaggio postumo: Quinn, il corpo misterioso tirato su dal fiume nel primo episodio e non identificato per diversi episodi successivi. Appare sempre e solo nelle foto e nei flashback.
  • Attacco F di precisione: In 'L'oro è potere' ('L'oro è potere'), il sergente maggiore detectiveNotaun grado della polizia australiana molto approssimativamente equivalente a un tenente della polizia statunitenseNichols chiede al burocrate ostruttivo se può passare un messaggio scritto al suo ministro del governo. Il messaggio dice 'Vaffanculo'.
  • Titolo protagonista
  • Lo stupro come dramma:Erpice di felceè stata abusata sessualmente dal suo patrigno;è per questo che Harrow lo ha ucciso.
  • Figura ragionevole dell'autorità: il sergente maggiore investigativo Bryan Nichols è un vecchio idiota scontroso a cui non sembra piacere molto a Harrow (o a nessun altro). Impedisce ancora a tutti e a tutto di interferire con le indagini di Harrow. Almeno fino a quando non determina che Harrow e la sua famiglia potrebbero essere collegati alla morte di Quinn.
  • Scenery Porn : La serie ha alcuni scatti adorabili di Brisbane (città e fiume) e offre agli spettatori una buona occhiata a diversi Queenslanders (uno stile di casa tipico dei sobborghi più antichi della città). Altre scene mostrano case più intelligenti, luoghi di lavoro molto personalizzati e paesaggi lussureggianti.
  • Shark Pool: durante uno scontro con l'assassino e il suo scrocco in 'Aegri Somnia' ('Allucinazioni'), Harrow e il delinquente cadono nella vasca degli squali dell'acquario durante la lotta.
  • Gola tagliata: ecco come viene uccisa la vittima della settimana in 'Aurum Potestas Est' ('L'oro è potere'). Il suo corpo viene poi scaricato sui binari della ferrovia nel tentativo di mascherare la causa della morte.
  • I chirurghi possono fare autopsie se vogliono: Gestito realisticamente con la dottoressa Grace Molyneux. Grace è un neurochirurgo che sta cambiando carriera per diventare un patologo. Si sta riqualificando sotto la supervisione del dottor Harrow e non le è permesso eseguire autopsie da sola.
  • Ciò è venuto fuori male: In 'Peccata Patris' ('I peccati del padre'), Fairley sta discutendo con Harrow su chi dovrebbe ottenere la posizione di Maxine se lei se ne va mentre esce dal suo ufficio: Fairley: Se qualcuno dovrebbe ottenere quel lavoro di testa, sono io!
    (si gira e scopre di essere faccia a faccia con Simon)
    Fairley: Non è così che suonava!
  • Questo orso è stato incastrato: In 'Aegri Somnia' ('Allucinazioni'), Harrow e Grace conducono l'autopsia di un ranger che sembra essere morto a causa dell'attacco di uno squalo. Tuttavia, la vera causa della morte sono le punture di meduse Irukandji. Harrow alla fine determina che non è stato punto dopo essere caduto dalla sua barca, ma essendo stato alimentato forzatamente dalla medusa.
  • 'È solo un proiettile nel cervello: in 'Pia mater' ('Gentle Mother'), quello che sembra essere un semplice incidente d'auto prende una svolta strana quando l'autopsia rivela che una delle vittime aveva un proiettile conficcato nel cervello . Un proiettile che era lì da anni prima dell'incidente. Il proiettileè rimasto alloggiato nel suo lobo frontale per decenni e ha cambiato la sua personalità da fiorente serial killer a gentile amante degli animali. Un piccolo pasticcio nell'auto di sua sorella ha portato la sua testa a sbattere contro il cruscotto; l'impatto ha leggermente spostato il proiettile e ha fatto riemergere la sua personalità originale. La sua anziana madre, già terminale di cancro, ha deciso di farla entrare con lui dentro per impedirgli di ferire qualcun altro.
  • L'assassino in me:Story Arc della prima stagione parlava dell'omicidio di Robert Quinn; nel finale della prima stagione 'Mes Rea' ('Guilty Mind'), scopriamo che è stato Harrow a ucciderlo.
  • Twofer Token Minority: Simon, sia asiatico che gay.Ciò ha causato l'accusa diSeppellisci i tuoi gayallo show dopo essere stato ucciso a metà della stagione 2.
  • Cuscino Vorpal: usato per uccidere la vittima della settimana in 'Lex Talionis' ('La legge della ritorsione'): un paziente anziano in una casa di cura. L'assassino prima lega la vittima al letto per ridurre la lotta.
  • Svegliarsi all'obitorio: In 'Mens Rea' ('Guilty Mind'), Harrow è scioccato quando una metà di un omicidio-suicidio si alza dalla lastra e procede a estrarre il coltello dall'altra metà e prenderlo in ostaggio.
    • in 'Damnant Quod Non Intellegunt' ('Condannano ciò che non capiscono'), un cadavere che Harrow non è ancora riuscito a esaminare si siede sulla lastra e inizia a urlare. Questo risulta essere dovuto a un morso di serpente, che ha abbassato il battito cardiaco della donna fino a quando il suo medico di famiglia non è stato in grado di rilevarlo, ed è stato lui a dichiararla morta - almeno nel miglior modo possibile con il marito della donna che aveva un'isteria.Questo diventa importante quando ti rendi conto che la ferita della signora Kovacs era sulla sua gola, suo marito è cresciuto in una zona isolata della Romania e un giovane nel quartiere aveva la rara malattia del sangue porfiria e ha deciso di abbracciare lo stile di vita dei vampiri.
  • Perché dovevano essere serpenti? : Harrow ha paura delle lucertole. Ciò diventa particolarmente rilevante in 'Hic Sunt Dracones' ('Here be Dragons') dove il caso inizia con un braccio umano trovato all'interno di un coccodrillo, e in seguito coinvolge un contrabbandiere di animali selvatici con una barca piena di lucertole esotiche.
  • Wild Teen Party: In 'Malum In Se' ('Il male in sé'), la morte risulta essere il risultato di una selvaggia festa universitaria tenuta da uno studente mentre i suoi genitori sono fuori dal paese.

Articoli Interessanti