Principale Anime Anime / Armitage III

Anime / Armitage III

  • Esercito Dell%27anime Iii

img/anime/26/anime-armitage-iii.jpg Annuncio:

Nell'anno 2046, Marte è stato colonizzato con successo dall'umanità e dai suoi compagni robotici. Le sue città a cupola sono confortevoli e cosmopolite, e la sua popolazione sofisticata e abbastanza prospera da supportare tour di famosi artisti della Terra. Ma una di queste interpreti, una cantante country-western, viene assassinata da un misterioso aggressore quando arriva allo spazioporto marziano.

L'indagine sulla sua uccisione è affidata all'agente di polizia Ross Sylibus, lui stesso appena trasferito dalla Terra in seguito a una tragedia che lo ha lasciato possessore di una gamba bionica. Ha collaborato con la piccola e provocante poliziotta in borghese Naomi Armitage. Quello che sembra un omicidio comprensibile (se tragico), però, prende una piega confusa quando viene scoperto che la cantante morta non era una donna umana, ma un androide di sofisticatezza fino ad ora sconosciuta. E che non era l'unica della sua specie a vivere sotto copertura tra l'umanità, né era l'unica della sua specie uccisa di recente. L'aggressore, intanto, si identifica comeRenè D'Anclaude, e proclama la sua intenzione di liberare Marte da questi robot, a cui Ross e Naomi sono chiamati a fermarlo.

Annuncio:

Qual è il segreto dei Thirds, l'ultima generazione di tecnologia robotica? Chi li sta uccidendo e perché? E qual è il segreto nascosto di Naomi? Mentre Sylibus e Armitage approfondiscono il mistero, devono trovarsi faccia a faccia con il pregiudizio, la sorellanza e, in definitiva, la definizione stessa di cosa significhi essere umani.

Una miniserie OVA di quattro episodi scritta da Chiaki Konaka, Armitaggio III è strettamente strutturato e ricco di azione, ma non si limita a questioni filosofiche e dilemmi. È abbastanza vecchio da essere stato creato interamente con l'animazione tradizionale disegnata a mano; il controllo di qualità è elevato, tuttavia, e non vi è alcun segno di lavoro 'affrettato' o negligente. Sia i personaggi che gli sfondi sono nitidi e dettagliati: i paesaggi urbani marziani a volte sono una gioia da vedere, così come lo sono i protagonisti del dramma, in particolare la stessa Armitage.

Annuncio:

Armitaggio III , per quanto breve sia, ha generato un film sequel chiamato Doppia matrice .it passa dall'animazione tradizionale all'animazione assistita dal computer. Avvenuti anni dopo la fine degli OVA, Ross e Naomi vivono una vita tranquilla a St. Lowell. Ross ora lavora per Astro Technologies, una società che cerca di riportare gli oceani su Marte usando asteroidi di ghiaccio. Un nuovo sforzo per riavviare il Terzo progetto spinge Naomi a viaggiare sulla Terra e indagare, il che porta lei e Ross a opporsi a Demetrio Martini, vicepresidente della Earth Robotronics Corporation, che vuole impedire ai robot di ottenere l'uguaglianza e scoprire il segreto dei Terzi, così lui può produrre Terzi come una razza schiava.

In Nord America, Armitaggio è stata una delle prime ondate di importazioni di Pioneer Entertainment all'inizio degli anni '90. A differenza della maggior parte degli altri spettacoli in quella prima degna di nota, però, Armitaggio soffre di un doppiaggio irregolare. In particolare, Sylibus è piuttosto legnoso in inglese. A complicare le cose, però, Pioneer ha montato insieme i quattro episodi OVA in un lungometraggio intitolato Armitage III: Polimatrice e poi lo ha soprannominato a secondo tempo con attori 'di nome' - Keifer Sutherland come Sylibus ed Elizabeth Berkeley come Armitage. (Insolitamente per un film anime, Polimatrice non è mai stato rilasciato in giapponese; esisteva solo in inglese e ha ricevuto i sottotitoli in giapponese quando è stato proiettato in Giappone.) Pioneer ha anche portato il film sequel in Nord America, con ancora un Terzo cast dub, questo con Juliette Lewis nei panni di Armitage.


Armitaggio III fornisce esempi di:

  • Bomba d'azione: nel terzo episodio dell'OVA, D'anclaude inizia a rilasciare ginoidi di secondo tipo modificati truccati per autodistruggersi in luoghi pubblici. Questo non solo fornisce una scusa per l'MPD per interrompere le indagini sul caso del Terzo omicidio, ma aggiunge benzina al fuoco del movimento anti-robot su Marte.
  • Ragazza d'azione: Armitage.
  • Modifica del contesto adattativo: nella serie OVA originale,i Terzi vengono rivelati come Replicatori uterini dopo che una delle vittime di omicidio che viveva sottoterra su Marte è stata scoperta. Nel Polimatrice film, la sua trama è stata tagliata - e così è stata animata una nuova scena che mostrava che Kelly McCannon, la prima dei Terzi ad essere assassinata, era incinta. Ross ha un flashback sul manager di Kelly, Drowning His Sorrows, e chiamandola 'la donna più umana che conosca' - una scena dell'OVA ora usata come presagio per questa rivelazione.
  • Robot ambigui: si dice spesso che i terzi siano robot e sappiamo che sono creati artificialmente masono in grado di avere figliquindi chissà come dovresti classificarli.
  • Androidi e Detective: Ross Sylibus, un detective appena arrivato dalla Terra che odia i robot dopo aver perso una gamba e un vecchio compagno in una rissa, lavora con Naomi Armitage, un'esperta poliziotta marziana Cowboy che è uno dei robot umanoidi di terzo tipo che vivono in segreto su Marte. Combattono il crimine! e razzismo fantastico. La loro relazione iniziale si riduce al titolo 'Odio la tecnologia'. 'IO sono tecnologia.' dialogo associato a questo tropo.
  • Cannone a braccio:Armitage viene aggiornato con questo in tempo per la battaglia finale.
  • Arti artificiali: Ross, dopo l'incidente che gli è costato il compagno, ha sostituito la sua vecchia gamba con una cibernetica.
  • I bambini per sempre:Ross e Armitage ne fanno uno nell'OVA.
  • Fabbrica del bambino:Il vero scopo degli androidi di terzo tipo era quello di dare alla luce bambini per aumentare la popolazione marziana, sebbene fosse anche loro data la saggezza e la propria personalità.Questo, combinato con il fatto che i cattivi di portata maggiore del film sono il governo femminista della Terra che non è contento di questo, può rendere la storia piuttosto scomoda per il pubblico occidentale.
  • Battle Couple : Ross e Armitage alla fine diventano questo.
  • Beta test Baddie:Gli assassinroid D'anclaude, collettivamente il Robot Me del roboticista che ha collaborato con il dottor Asakura, per sviluppare Naomi, e infine la terza serie, basata sulla tecnologia assassinroid. Anche il riformato, ma non addomesticato 'Wilbur' D'anclaude che lavora con Asakura ammette allegramente il disprezzo per i Terzi che condivideva con i suoi fratelli, sebbene Wilbur affermi di essere stato abbastanza aggiornato da riconoscere e ammettere il diritto di Naomi di esistere.
  • Grande male:
    • Serie OVA originale e Polimatrice : René D'anclaude è l'enigmatico leader di un gruppo di assassini terroristi anti-robot che vogliono liberare Marte dai robot, in particolare Thirds. Lo stesso D'anclaude lo èin realtà un gruppo di assassinroidi creato dall'originale D'anclaude, una ricercatrice e partner della dottoressa Asakura che si rivolse contro il suo progetto per volere del governo femminista di paglia della Terra.
    • Doppia matrice : Demetrio Martini è il vicepresidente della Earth Robotics Corporation, che cerca di bloccare un recente disegno di legge sui diritti dei robot e scoprire il segreto dietro Thirds in modo da poter produrre in serie Thirds come razza di schiavi; a tal fine, è disposto a rapire Yoko, figlia diRoss e Noemi, forzareRossvotare contro il disegno di legge e uccidere Ross e Armitage per aver interferito.
  • Finale dell'esercito boliviano:Naomi e Ross contro l'esercito marziano. Sovvertito negli epiloghi di OVA e The Movie, che rivela che sono sopravvissuti.
  • Caricamento del cervello:Julian, dopo essere morto, carica il cervello di lui e di tutti i terzi assassinati nel registro principale di Marte. Quando Armitage visita il fantasma virtuale di Julian nell'OVA, afferma di non essere stato in grado di salvare abbastanza dati dagli altri per consentire loro di parlare effettivamente, ma è felice di avere la loro compagnia.
  • Bunny-Ears Lawyer / Cowboy Cop : Armitage se la cava con il suo abbigliamento punk-rock e la sua tendenza alle esplosioni emotive perché fa il suo lavoro.
  • Il pistolero di Cechov:Giuliano dentro Doppia matrice all'inizio appare solo per alcuni cammelli, ma alla fine è quello che abbatterà Demetrio.
  • Personaggi con codice colore: Naomi e Ross di solito indossano rispettivamente il rosso e il blu, a simboleggiare i loro mondi natale (rispettivamente Marte e Terra), tra le altre cose. L'ultimo episodio della serie originale li vede cambiare colore, indicando sia la loro vicinanza che la loro crescente separazione dalle società di entrambi i mondi.
  • Cool Shades: Naomi ne ha un paio. Quando li indossa, è arrabbiata qualcosa .
  • Dirigente aziendale corrotto: un dirigente della società Martian ConCeption dell'OVA è coinvolto nella cospirazione del governo dietro D'anclaude. Usa anche un Secondo che assomiglia in modo sospetto Marinaio Luna come suo segretario personale e, a quanto pare, anche parte di un harem disexbotprogettato per assomigliare alle altre Sailor Senshi.
  • Unità di elaborazione cranica: i terzi sono abbastanza resistenti ai proiettili, ma vulnerabili ai colpi alla testa, che hanno dimostrato di avere un serio impatto sulla loro capacità di muoversi e comunicare.
  • Cute Bruiser: di nuovo Armitage.
  • Cyberspazio: una delle scene dell'OVA non incluse nel Polimatrice il film vede Ross accedere a un terminale di realtà virtuale per accompagnare Armitage nel cyberspazio per trovarloi fantasmi virtuali di Julian e degli altri Terzi assassinati. Ross pensa che essere in grado di farlo è un altro segno che sta diventando meno umano. Le scene del cyberspazio ricordano fortemente TRON , ma la scena era così minore che Polimatrice è in grado di scriverlo con pochi secondi di nuovo ADR.
  • Cyberpunk: Esteticamente la serie è chiaramente ispirata a opere come Blade Runner.
  • Cyberpunk Is Techno: la maggior parte della colonna sonora, ad eccezione di Cyberpunk Is Country And Western.
  • Da capo: Larry Randolf, tenente della polizia marziana e capo della divisione SWAT criminale tecnica, nonché capo di Ross.
  • Aggiornamento mortale: in Doppia matrice : 'La porta del Paradiso.'Tuttavia, riesce a non arrostirsi completamente.
  • Determinatore: Armitage può essere accoltellato, colpito da colpi di arma da fuoco, fulminato e fatto saltare in aria, ma non mostra mai alcun segno di cedimento o arretramento nelle sue missioni.
  • Disc-One Final Boss: Succede così presto Doppia matrice da non essere nemmeno uno spoiler; Il colonnello Strings, l'uomo dietro un massacro insabbiato di Thirds, sembra brevemente che sarà l'antagonista di Doppia matrice , ma dopo una ventina di minuti viene ucciso a colpi di arma da fuoco dagli agenti del vero antagonista, Demetrio Martini.
  • Gli androidi sognano? : La forza trainante della serie è il tentativo dei robot di essere riconosciuti come uguali e le forze che minacciano di mantenerli discriminati.
  • Dueling Hackers: Julian e D'anclaude in seguito.
  • Evil Knockoff: Il gemello Armitage 'clona' da Doppia matrice .
  • Razzismo fantastico: La caccia alle streghe contro i Terzi e la tensione anti-robot nella società marziana in generale.
  • Colpo di scena del primo episodio:Naomi Armitage è un robot della terza serie.
  • Prototipo difettoso: Stranamente,Armitaggiocolpisce questo e Super prototipo allo stesso tempo.Ha sia le capacità riproduttive dei Terzi che la forza, la velocità e la robustezza generale degli assassinroidi, ma è stato rivelato che possiede anche instabilità mentali a causa di un bug che originariamente non poteva essere risolto.
  • Prefigurazione: all'intervista con il CEO di conCeption Allen, Ross ha espresso il suo stupore per quanto siano simili agli umani i robot dicendo che possono fare tutto ciò che gli umani possono tranne riprodursi.Successivamente viene rivelato che la Terza Serie può fare anche questo.
  • Grande maledi Doppia matrice ,viene ucciso dal suo stesso knockoff di Armitage, poiché questo knockoff è stato posseduto/riprogrammato/dirottato/hackerato da Julian, un Terzo, il cui hardware era stato ucciso ma il suo software era stato eseguito il backup (grazie ad Armitage) e che ora aiuta gli eroi dal sfondo.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola: Armitage è già basso all'inizio (5'1'), ma stare accanto a Ross (6'3') la fa sembrare una scolaretta.
  • Mamma umana Papà non umano:Invertito in Dual Matrix con il robot Naomi e l'umano Ross.
  • I Am a Monster : Naomi si sfoga su questo, in così tante parole, con Ross dopo averlo salvato per la prima volta da D'anclaude.
  • Ho tua figlia: Demetrio rapisce Yoko nel tentativo di forzareRossvotare contro il disegno di legge sui diritti dei robot.
  • Implacable Man: D'anclaude viene sconfitto violentemente alla fine di entrambi gli episodi 1 e 2, solo per rialzarsi.
  • Abilità informata: Quando Ross viene presentato per la prima volta ad Armitage, il capo continua dicendo che è una così brava detective. La sua idea di 'lavoro investigativo' equivale chiaramente a entrare nei volti di testimoni e sospetti e minacciarli di lesioni personali se non collaborano con lei. Semmai, Ross è colui che conduce l'indagine vera e propria.
  • Robot che ruba posti di lavoro: la causa di tutta la tensione su Marte e un punto cardine della trama della serie. Soprattutto perché la Terra si oppone all'ultimo 'lavoro' che i Terzi stanno rubando;gravidanza.
  • Trasformazione karmica: Ross Sylibus, il detective che odia i robot, ha avuto una gamba robotica dall'incidente che ha causato il suddetto odio. Guadagna ancora più parti cibernetiche man mano che si avvicina a Naomi. D'Anclaude lo è Felice a paralume questo non appena lo scopre. 'Non ti è sfuggito l'umorismo ironico di tutto questo?'
  • Lady Land: Sulla terra, la donna umana media è super-privilegiata: ogni figura politica sulla Terra è una donna. Di conseguenza, poche donne vogliono immigrare su Marte, il che impedisce alla colonia di stabilire la popolazione di cui ha bisogno per dichiarare l'indipendenza. Destrutturato con un'inversione del Doppio Standard; moltissimi uomini lo sono estremamente insoddisfatto di questo, con il risultato che una società con sede su Marte chiamata conCeption ha creato gli androidi di secondo tipo -perfettamente funzionanteRobot ridicolmente umani con volti di ragazze e corpi di donne adulte, che si traducono in una massiccia ondata di immigrati terrestri desiderosi di partner sessuali non femministi, anche robotici. Infine,questi vengono aggiornati a veri e propri esseri umani artificiali in grado di concepire bambini. Quando la Terra lo scopre, la conseguente gelosia e paura di essere rimpiazzata si traduce in La guerra dell'aggressione terrestre: la Terra richiede che Marte elimini i Terzi o venga completamente annientato.
  • Base del cognome: mentre Armitage alla fine inizia a riferirsi a Ross con il suo nome, Armitage stessa viene chiamata solo Armitage. Il dottor Asakura sembra essere l'eccezione.
    • Ross migliora su questo con Dual Matrix, specialmente nell'ultimo terzo.
  • Last of His Kind: una sorta di gioco per ridere: Kelly McCanon è 'l'ultima cantante country nell'universo'. Tuttavia, questo assume un tono serio quando finisce per essere uccisa.
  • Cameo adatto all'avvocato: un insieme familiare di androidi giocattolo del sesso nell'OVA.
  • Metropoli a strati: St. Lowell è una, con molti dei suoi edifici che sembrano fluttuare nell'aria sopra i livelli più bassi della città.
  • Lightning Bruiser: Armitage può sfrecciare attraverso gli edifici e abbattere un robot gigante usando solo il suo corpo.
  • Mamma Orsa:Noemiin Dual Matrix taglia orde di robot e combatte brutalmente i due cloni di Armitage per proteggere sua figlia Yoko.
  • Marte ha bisogno di donne:La motivazione alla base della creazione dei Terzi, i robot che possono rimanere incinta.
  • Un Mech con qualsiasi altro nome: Ci sono ovunque su Marte, ma raramente vengono indicati come tali; sono invece numerati secondo la generazione del loro sviluppo;
    • La prima generazione, o 'Primi' sono ovviamente robot non umani, a volte indicati come 'gadget'. Sono utilizzati principalmente per l'industria e la sicurezza.
    • I 'secondi' hanno l'aspetto di robot ridicolmente umani - abbastanza umani da poter essere usati comepartner sessuali. Tuttavia sono non sapienti e non pensano come gli umani. Sono stati commercializzati a immigrati dalla Terra quando un movimento femminista è salito al potere, risultando in un gran numero di uomini terrestri insoddisfatti.
    • I 'terzi' sono esseri umani artificiali in piena regola progettati per uno scopo specifico; agire comeReplicatori uterini e quindi rafforzare la popolazione di Marte abbastanza in alto da consentire al pianeta di dichiarare l'indipendenza. Sebbene siano generalmente più maturi nell'aspetto rispetto ai SecondiNotao Armitage e Julian, sono generalmente moderatamente attraenti rispetto alle donne politiche della Terra. Riflettendo la loro intelligenza artificiale più avanzata, generalmente hanno optato per lavori intellettuali o creativi, come Kelly Clarkson, una musicista famosa in tutto il Sistema Solare Colonizzato.
    • 'Quarti', o 'Vivo' comeDottor Asakurali chiama, sono tecnologia organica matura; un tentativo di completare il Terraforming di Marte, un progetto caduto nel dimenticatoio a causa della mancanza di finanziamenti e interesse.
  • Non-Action Big Bad: Demetrio Martini di Dual Matrix preferisce lasciare che siano i suoi agenti a combattere. I suoi due Evil Knockoffs of Armitage fungono da principale minaccia fisica e da Boss finale, mentre lo stesso Demetrio viene rapidamente affrontato in seguito daGiuliano.
  • Design del personaggio non standard: c'è una delimitazione molto chiara tra umani e robot su Marte, e un occhio acuto lo riconoscerà anche prima della grande rivelazione alla fine del primo episodio:
    • Gli umani e gli androidi di terzo tipo sono disegnati in stile Mukokuseki: lineamenti visibilmente europei e proporzioni medie; braccia, gambe e torsi tutti all'incirca della stessa lunghezza, spalle larghe, fianchi snelli. C'è uno sforzo deliberato per rendere gli umani dimenticabilmente poco attraenti, sebbene i Terzi siano generalmente attraenti al confronto.
    • Ogni androide di tipo Secondo è disegnato in un tradizionale stile Anime dagli occhi grandi, con Generic Cuteness: i volti delle ragazze e le figure delle donne mature; braccia e addominali corti, gambe lunghe, fianchi arrotondati, busto accentuato. Questa è una decisione di progettazione deliberata In-Universe: molti secondi lo sonoSexbotcommercializzato agli immigrati della Terra; in particolare la Terra uomini così insoddisfatti del suo governo femminista di paglia che sono diventati robosessuali.Questo è un grande rivela che Armitage non è umano, poiché si distingue in mezzo alla folla anche prima che si tenga conto del suo guardaroba Stripperific.
  • Più vecchio di quanto sembrino: Armitage è piccolo (supera a malapena 5 piedi) e ha la faccia di una ragazza di 13-14 anni, nonostante abbia 20 anni. Quindi Ross presume naturalmente che sia una bambina quando la vede per la prima volta, fino a quando Da Chief spiega che è il nuovo partner a cui Ross è stato assegnato.
  • Un esercito femminile: Armitage.
  • Alias ​​in linea: 'Plutone'. La Parola di Dio in realtà dice che tutti i Terzi hanno alias basati sui nomi dei nove pianeti del sistema solare (come allora erano considerati).
  • Papà Lupo:Rossin Dual Matrix è disposto a sfidare terreni accidentati, combattere gli agenti di una società corrotta e arrampicarsi su un'enorme scala che si estende nel cielo, il tutto per ricusare sua figlia Yoko.
  • Hacker giocoso: mouse da Doppia matrice , che gestisce anche un'officina di riparazione.
  • Il potere ti dà le ali: l'aggiornamento cheArmitaggioriceve alla fine dell'OVA gioca con questo, poiché le ali (e la successiva mobilità che forniscono) è metà dell'aggiornamento. PersinoArmitaggioli trova un po' pretenziosi. «È un po' troppo angelico per i miei gusti.'
  • Posizionamento del prodotto: Pioneer (l'azienda che lo ha animato) appare molto in tutta la serie.
  • Rabble Rouser: le uccisioni di D'anclaude avevano lo scopo di incoraggiare la popolazione marziana, già in bilico con i robot di ogni tipo, a dare la caccia a qualsiasi potenziale Terzo tra loro - come dimostrato da Jessica Manning, che è stata trascinata via dalla sua casa e bruciata a morte da una folla, in cima a una pila di altri robot.
  • Red Oni, Blue Oni: Ross e Armitage, anche il colore dei loro vestiti.
  • Robot ridicolmente umani: specialmente i terzi, che sono abbastanza umani da farlorimanere incinta .
  • Famiglia Robo:Armitage considera Julian suo fratello e le altre terze femmine sue sorelle.
  • Robot Girl: Armitage, ovviamente, e tutti gli altri Secondi.
  • Robot io:L'incontro tra Naomi e Ross di D'anclaude nei primi episodi si rivela essere uno dei tanti assassini, tutti costruiti ad immagine del loro creatore, un certo dottor Rene D'anclaude. Armitage viene brevemente sospettato come un Jack the Ripoff quando gli omicidi continuano dopo che il primo D'anclaude è stato arrestato e Da Chief si rifiuta di accettare la testimonianza di Ross che apparentemente era scappato. Un altro D'anclaude-bot è stato riprogrammato per servire come assistente di laboratorio del dottor Asakura.
  • Rivelazione robotica:Armitaggioconfessa di essere un Terzo alla fine del primo episodio di OVA.
  • Coniuge robotico:Armitaggio, che è anche in grado di farlorimanere incinta e avere figli, lo scopo per cui sono stati costruiti i Terzi Tipi.
  • Rollerblade Good: le repliche di Armitage.
  • The Stinger: In Dual Matrix, Mouse riesce a pescare dalla spazzatura uno dei knock-off di Armitage III e farlo funzionare, anche se non è mai stato chiarito come.
  • Slasher Smile : D'anclaude, anche se Naomi Armitage può sfoggiarne uno piuttosto feroce.
  • Scala mobile dell'intelligenza robotica: il primo e il secondo tipo sono da qualche parte tra i livelli 'Brick' e 'Robo-Monkey' dell'intelligenza robotica; i Secondi sono generalmente più intelligenti per interagire con gli umani. I terzi sono al livello 'Above-Average Joe Android', forse al confine con il lato creativo del livello 'Nobel-Bot'.
  • Piccola ragazza, grande pistola: Armitage è una delle persone più basse del cast, ma ha una delle armi più grandi per rimediare.
  • Space Western: Alcuni aspetti, in quel paese la musica fa parte della trama e Marte è una colonia di frontiera (il che probabilmente contribuisce al fascino di Kelly McCanon).
  • Successore spirituale: Armitaggio III si ispira chiaramente a quello di Isaac Asimov Le grotte d'acciaio . Anche seNoemi Armitageè molto probabilmente più carino di R. Daneel Olivaw.
    • È stata anche descritta come la versione anime di Blade Runner . I due sono senza dubbio molto simili nella morale e nella trama.
  • Femministe di paglia: il governo della Terra. Il retroscena è solo implicito, ma un elemento chiave della trama è che le femministe sono diventate potenze politiche equivalenti ai Verdi. È implicito dalla presenza di un 'osservatore' della Terra che sulla Terra le donne hanno acquisito uno status equivalente ai bianchi sudafricani durante l'apartheid - e poche sono disposte a rinunciare solo perché Marte ha bisogno di donne. Lo spazio è stato colonizzato e Marte è stato parzialmente Terraformato, ma quindi non è stato in grado di attirare un numero sufficiente di donne sul pianeta per allevare nuovi marziani. Gli androidi creati per la prima volta come fonte di lavoro sono stati aggiornati a robot ridicolmente umani noti come 'secondi' come attrazione dell'immigrazione; vieni su Marte e lascia dietro di sé i toporagni per un dolce e volenteroso concepimentoSexbot. La soluzione a lungo termine era costruire donne fertili - i 'Terzi' titolari; robot così umani da poterlo essere impregnato - e allevare effettivamente i bambini che danno alla luce. Quando le femministe di paglia scoprono il piano, la minaccia alla loro base di potere le fa incazzare a non finire, provocando un ultimatum; scarta le creazioni per bambini o la mamma verrà a farlo personalmente, insieme a tutto il paesaggio necessario.
  • Stripperiffic : Armitage, il 'terrore con il badge in hot pants' e un reggiseno in pelle. Ross lo ha persino messo in luce nel primo OVA.
  • Attacco suicida: D'anclaude ha l'abitudine di trasformare i robot di seconda generazione in bombe ambulanti.Nell'episodio 3, Armitage usa anche il suo potere di autodistruzione per eliminare un clone di D'anclaude. Non muore, ma è gravemente danneggiata.
  • Super Speed ​​: Armitage esegue alcune mosse positive in stile Sonic the Hedgehog nel primo episodio.
  • Super prototipo:Naomi, che era basata sul programma assasinroid che ha dato vita ai robot D'anclaude, e ha mantenuto le caratteristiche ad alte prestazioni che non erano incluse nei 'reali' Terzi tipi.
  • Super robustezza: Armitage può prendere proiettili, pugnalate e frontalmente bomba a mano colpi e continua.
  • Il potere dell'amore :Secondo Julian, ci vuole più del giusto 'impianto idraulico' perché gli androidi siano in grado di avere figli, devono essere capaci di amore materno per farlo.
  • Technopath: Gli androidi di terzo tipo, inclusiArmitaggio, sono in grado di prendere il controllo di alcuni dispositivi elettronici da remoto, inclusa una scena in Polimatrice doveArmitage dirotta i proiettori olografici nell'auto di Ross per chiedere aiuto, e un'altra scena in cui la seconda chiamata Terza ad essere uccisa, Jessica Manning, trasmette un messaggio elettronico finale al suo amante mentre viene bruciata da una folla.
  • Terraformazione : Avviene su Marte durante la storia.
  • The War of Earthly Aggression: una versione a bassa intensità: i Thirds sono stati progettati per aiutare a spianare la strada all'indipendenza marziana (perchéMarte ha bisogno di donne anche se devono costruirli ), e l'obiettivo di D'anclaude era assicurarsi che ciò non potesse accadere.
  • Thong of Shielding : il 'Secondo' usato come hostess di volo sul trasporto della colonia su Marte ne indossa uno. In modo umoristico, ha un'etichetta 'NON TOCCARE' sulla guancia.
  • Torce e forconi: D'anclaude spinge il popolo marziano a questo contro uno dei Terzi.
  • Replicatore uterino:Il chiave elemento della trama e il vero scopo dei terzi; Plutone : (È) il motivo per cui i Terzi sono stati fatti per sembrare così umani, non solo nell'aspetto ma emotivamente, come il cantante assassinato e quel romanziere. Non erano solo macchine. Avevano un'anima. Ci vuole più del giusto impianto idraulicoprocreare. Si signore. Il ricettacolo perfetto per i bambini umani.
  • Fantasma virtuale: dentro Doppia matrice ,Julian diventa questo.
    • Anche i Terzi assassinati in generale, i cui fantasmi sopravvivono nel cyberspazio. Armitage e Ross diventano anche questi temporaneamente.
  • Che misura è un non umano? :Armitaggio, un robot noto come Terzo, si lamenta: 'Se gli umani non mi vogliono, allora perché mi hanno creato?'
  • Chi indossa pantaloncini corti? : I pantaloni di Armitage non sono esattamente regolamentari.

Articoli Interessanti