Principale Serie Serie / La famiglia delle pernici

Serie / La famiglia delle pernici

  • Famiglia Delle Pernici Di Serie

img/series/84/series-partridge-family.jpgSei pernici; nessun pero, solo un manager.. Shirley: Tracy, non metterti quella bacchetta nel naso!
Tracy: Perchè no?
Shirley: Non sai dove sia stato!Annuncio:

Questa sitcom di mezz'ora del 1970-74 faceva parte della formazione del venerdì sera della ABC ed è indissolubilmente legata a Il bradipo, il suo compagno nella fascia oraria precedente, nella mente di quelli abbastanza grandi da averlo visto durante la sua corsa originale. Raffigurava la vita e le avventure di una Garage Band di famiglia che improvvisamente ha avuto la sua grande occasione e ha raggiunto il successo nella top 40 dopo aver aggiunto la loro madre trentenne alla formazione. Il cast comprendeva la favorita di Hollywood Shirley Jones (meglio conosciuta fino a questo momento per i suoi ruoli in numerosi musical di film classici) e Dave Madden, un veterano della La risata di Rowan e Martin . La serie comprendeva anche il figliastro di Jones, David Cassidy, che successivamente ha lanciato in una breve ma intensa superstar dei giovani idol. Nel giovane cast c'era anche la futura star Susan Dey (in seguito LA. Legge ) e il futuro DJ Danny Bonaduce, devastato dagli scandali.

Annuncio:

Piace Le scimmie prima di cio, La famiglia delle pernici era basato sulla sua musica, e simili Le scimmie all'inizio la musica è stata creata quasi del tutto indipendentemente dal cast. A differenza di il lavoro dei signori Dolenz, Jones, Nesmith e Tork, questo non è mai cambiato durante la vita dello spettacolo/gruppo. La maggior parte delle canzoni sono state eseguite da musicisti e cantanti in studio, con Cassidy e Jones che hanno aggiunto rispettivamente la voce solista e di sottofondo. Il produttore / cantautore Wes Farrell ha guidato gli artisti in studio e ha essenzialmente creato il suono della Partridge Family. Le canzoni reali sono state scritte da un collettivo di autori di canzoni pop di successo, tra cui Tony Romeo, Terry Cashman, Tommy West, Barry Mann e Cynthia Weil.

La famiglia delle pernici è stato originariamente proposto come veicolo per il gruppo rock familiare del mondo reale The Cowsills (famosi per i loro successi 'Indian Lake', 'The Rain, The Park and Other Things' e 'Hair'). Tuttavia, gli ex produttori hanno stabilito che i Cowsill, sebbene musicalmente talentuosi, non erano abbastanza carismatici da portare una serie televisiva ad eccezione della ragazza più giovane; inoltre, sentivano che i bambini erano già tutti troppo grandi per i loro progetti. Il coinvolgimento dei Cowsills è stato rapidamente abbandonato e il concetto è stato riorganizzato per concentrarsi su una band di famiglia immaginaria. In alternativa, alcuni resoconti affermano che i Cowsills hanno abbandonato il progetto di propria iniziativa quando i produttori si sono rifiutati di usare la madre, Barbara, e hanno scelto invece Shirley Jones, o che i produttori si sono stufati del Jerkass Stage Dad Bud dei Cowsills e lasciò cadere la band.

Annuncio:

Questo spettacolo fornisce esempi di:

  • Capelli anni '70: il taglio di capelli a pelo lungo di Keith.
  • Recitazione innaturale: In 'Old Scrapmouth', il ragazzo di Laurie si aggira per casa sua nella speranza di incontrarla 'accidentalmente' in modo che possa chiederle di stare fermo. Passa davanti alla casa trentacinque volte, attirando l'attenzione dei fratelli di Laurie, e ad un certo punto si imbatte in un bambino perché non sta guardando dove sta andando.
  • Passaggio dell'aria: Laurie cerca di strisciare attraverso uno in 'The Partridge Papers' per entrare nella stanza dove si tiene il suo diario segreto. Finisce per tirare fuori la grata sbagliata e scendere nella stessa stanza da cui è partita.
  • La presunta macchina: l'auto di Keith è completamente ricoperta di ruggine e si rompe costantemente, e finisce per indebitarsi con tutti i membri della sua famiglia che cercano di mantenerla in funzione. Alla fine lo vende in modo da poter portare la sua ragazza al ballo di fine anno, solo per comprare una moto altrettanto schifosa in seguito.
  • Nome allitterativo: 'Danny and the Mob' presenta la ragazza di un boss mafioso di nome La Von Levine Laverne.
  • Trama di un film amatoriale: 'Fellini, Bergman e Partridge', in cui Keith gira un film intitolato '16 1/2' con se stesso e la sua famiglia. Keith riesce a farlo vedere in un teatro locale, ma gli altri gli fanno modificare prima tutto il filmato imbarazzante e non è rimasto quasi nulla. Keith modifica il filmato rimanente in modo che duri il più a lungo possibile e la famiglia si esibisce dal vivo mentre suona.
  • Parco divertimenti: 'I Left My Heart in Cincinnati' vede la famiglia andare al parco dei divertimenti di King's Island, dove Keith e Danny hanno entrambi una cotta per lo stesso agente di pubbliche relazioni di 30 anni. Keith ha paura dell'altezza ed è incline alla cinetosi, quindi Danny lo trascina su tutte le giostre per farlo vomitare davanti all'agente.
  • E con protagonista: Shirley Jones, co-interpretato da David Cassidy, Susan Dey, Danny Bonaduce, Brian Forster,NotaJeremy Gelbwaks nella prima stagioneSuzanne Crough e Dave Madden nel ruolo di Reuben Kincaid.
  • Adattamento animato: ne sono stati realizzati diversi, in particolare il Jetson Espia Famiglia di pernici: 2200 d.C , per il quale Danny Bonaduce, Suzanne Crough e Brian Forster hanno ripreso i loro ruoli dallo spettacolo originale.
    • Non proprio la stessa cosa, ma Danny, Laurie, Chris e Tracy sono apparsi in diversi episodi della serie Hanna-Barbera Goober e i cacciatori di fantasmi .NotaQui sono stati annunciati come 'The Partridge Kids'.
  • Apertura Crediti Animati
  • Appello all'oscurità: in 'Mom Drops Out', un promotore dice a Keith e Laurie cosa accadrà se infrangono il contratto. Logan : Se rompi questo, scoprirai che la famiglia Partridge finirà come Sky and the Four Clouds.
    Lauri : Chi sono?
    Logan : Proprio così.
  • Come se stesso: il giornalista sportivo della ABC Howard Cosell
    • Johnny Cash nel pilot.
    • Dick Clark durante l'Imagine Spot di Danny in 'Star Quality'
  • Come sai: Quando i bambini si lamentano del pessimo bed and breakfast dove hanno passato la notte, Shirley dice: 'Ho cercato di tornare a casa la scorsa notte, ma eravamo tutti troppo stanchi. Questo era l'unico posto intorno.'
  • Episodio di baseball: 'The Strike-Out King', in cui Shirley fa iscrivere Danny al baseball in modo che possa farsi degli amici della sua età.
  • Bagno evasione: in 'Road Song', un'adolescente in fuga che ha fatto l'autostop con la famiglia finge di farsi una doccia, poi scappa dalla finestra del bagno per non essere restituita ai suoi nonni. Più tardi, Danny usa lo stesso trucco quando Shirley lo fa rimanere nella stanza d'albergo durante la ricerca della ragazza. Riesce a rientrare proprio mentre Shirley torna a casa.
  • Perché l'ho detto: Shirley di tanto in tanto conclude le discussioni con Danny dicendo 'Perché sono più grande'.
  • Bedtime Brainwashing: fatto accidentalmente in un episodio. Keith è rimasto sveglio tutta la notte a scrivere una canzone. Al mattino, Danny ha annunciato che una canzone 'è arrivata da lui in un sogno' e ha ottenuto il merito di averla scritta. (Keith si vendica scrivendo una canzone volutamente brutta la notte successiva, dopo di che Danny si lamenta che la sua musa sia volata.)
  • Corruzione 'Vattene' : Danny tende la mano speranzoso quando Shirley gli dice di lasciare la stanza per una conversazione privata. Quando lei si rifiuta di pagarlo, Danny borbotta: 'Tanto per la libera impresa'.
  • Episodio di compleanno: Shirley festeggia il suo compleanno in 'I Can Get It For You Retail'. Danny vuole comprare a Shirley una pelliccia di visone, quindi inizia a rubare gli oggetti di Keith e a venderli alla sua Groupie Brigade, inclusi lo spazzolino da denti, il lettino e persino alcuni dei suoi capelli.
  • Rompere il quarto muro: alla fine di 'Don't Bring Your Guns To Town, Babbo Natale', i personaggi si raggruppano tutti, poi si girano verso la telecamera e cantano 'Buon Natale!'
  • Broken Esopo: Nell'episodio intitolato 'Old Scrapmouth', Laurie è mortificata di dover prendere l'apparecchio (qualcosa che molti adolescenti ottengono prima o poi), e tutti si comportano come se l'apparecchio fosse 'cattive notizie!' Anche se avere l'apparecchio non cambia il modo in cui il suo ragazzo pensa di lei, alla fine si fa ancora fare l'apparecchio solo in modo che possa indossarlo come un fermo di notte, quindi non dovrebbe essere vista con loro durante il giorno .
  • Piedistallo rotto: suonato per ridere in 'Me And My Shadow'. Quando Danny scopre che un ricco autore ha donato volontariamente $ 25.000 in beneficenza, dice: 'Un altro idolo morde la polvere'.
  • Fratello Chuck: Il cane di famiglia, Simone.
  • Busman's Holiday: In 'Non con mia sorella, non lo fai!' Reuben decide di andare in vacanza per allontanarsi dal 'fascino falso e orpelli, i commercianti di ruote, i promotori che sono interessati solo ai soldi'. Sceglie Las Vegas come sua destinazione.
  • Episodio del campeggio: 'Hellllp' combina questo con Macho Disaster Expedition.
  • The Caper: In 'Forgive Us Our Debs', Keith, Laurie e Danny ottengono 'vendetta' su un computer che li ha quasi truffati per migliaia di dollari irrompendo nella sala computer e inviando a Shirley un assegno di $ 50.000.
  • Giochi in macchina: per intrattenere i bambini nel tour bus, Shirley propone un gioco chiamato Highway Bingo. Dà loro le schede del bingo con i nomi delle case automobilistiche, quindi chiama il nome di ogni macchina che vede. Keith : Oh, non posso vincere. Lauri : Beh perchè no? Hai solo uno spazio in più da riempire. Keith : Sì, ma quando è stata l'ultima volta che hai visto un Hudson?
  • Approvazione della celebrità del personaggio: due pubblicità di Rice Krispies, una in cui Reuben serve la famiglia Rice Krispies nel garage e cantano una canzone a riguardo, e una in cui Shirley sveglia Keith versando i cereali:
  • Narratore del personaggio: Shirley, ma solo nella prima stagione.
  • Child Hater: Reuben finge di esserlo, anche se è chiaro che tiene ai bambini Partridge.
  • Lotta infantile con i cuscini: Danny e Chris entrano in uno in 'Questa è la mia canzone'. Shirley va nella loro stanza per dire loro di smettere di litigare e andare a dormire, ma iniziano a picchiarsi di nuovo non appena se ne va.
  • Bambino prodigio: Danny, dieci anni, possiede già azioni.
  • Figli al seguito: nell'apertura dei titoli di coda animati, la famiglia è rappresentata come una madre pernice e i suoi cinque figli la seguono.
  • Episodio di Natale: In 'Non portare le armi in città, Babbo Natale', l'autobus si rompe in una città fantasma la vigilia di Natale. Mentre Keith e Reuben cercano di riparare l'autobus, gli altri ascoltano l'unico abitante della città raccontare una storia sul passato della città, con tutti i personaggi principali interpretati dal cast dello show.
  • La musica classica è noiosa: un episodio ha visto il clan in un'esibizione di musica classica. Nessuno dei bambini si stava godendo l'esperienza.
  • Closet Shuffle: In 'Waiting for Bolero', Shirley bussa alla porta di Keith nel bel mezzo di un appuntamento quando avrebbe dovuto lavorare a una canzone. Keith spinge la ragazza in un armadio e nasconde più prove che può prima di far entrare Shirley. Si rende ancora immediatamente conto di cosa sta succedendo a causa dell'odore di profumo nell'aria e del pompon che ha lasciato sul divano.
  • I tacchini freddi sono ovunque: in 'Each Dawn I Diet', Reuben sta cercando di liberarsi della sua dipendenza dalle sigarette. Dice alla famiglia: 'Stavo bene finché non ho visto quel film in televisione ieri sera. Poi ho dovuto solo fumare una sigaretta.' Keith chiede: 'Come potrebbe guardare Heidi ti ricorda una sigaretta?' Ruben risponde, ' Qualunque cosa mi ricorda una sigaretta.'
  • Zona di competenza: Sovvertita; con la maggior parte dei clienti abituali che sono bambini e adolescenti, ci si aspetterebbe adulti incompetenti, ma questo è tutt'altro che vero; e in effetti, il successo non arriva alla band fino a quando la loro 'troppo vecchia' madre non si unisce.
  • Costumer: 'Don't Bring Your Guns To Town, Santa', con Shirley nei panni della proprietaria di un saloon di categoria G, Keith nei panni dell'inefficace sceriffo/storico strimpellatore di chitarra, Laurie nei panni di una maestra, Chris e Tracy nei panni dei bambini del posto , Reuben nei panni di un fuorilegge che fa scoppiare i palloncini che cerca di rubare la campana della città e Danny nei panni del giocatore d'azzardo riformato che riconquista la campana.
  • Cugino Oliver: Ricky, il bambino di 4 anni della porta accanto che è stato aggiunto come uno dei tanti stratagemmi per gestire la partenza di David Cassidy dallo spettacolo. Per coincidenza, Ricky è stato aggiunto lo stesso anno in cui si è unito il cugino Oliver originale Il bradipo .
  • Crush Filter: In 'Dora, Dora, Dora', Keith guarda una ragazza adolescente carina ma sorda storpiare 'I Left My Heart in San Francisco'. La vede come una ragazza gaussiana con una bella voce, accompagnata da violini e un coro invece del solo pianoforte di Laurie.
  • Bersaglio dell'odio: in 'Promettile qualsiasi cosa, ma dalle un pugno', Danny lancia freccette su una foto pubblicitaria di David Cassidy perché è sconvolto dal fatto che la sua cotta abbia una cotta per Keith.
  • A Day in Her Apron: In 'This Male Chauvinist Piggy Went to Market', gli studenti della scuola superiore di Keith e Laurie sono tenuti a frequentare le classi del sesso opposto in modo che possano imparare come vivono le altre persone. I due fanno una gara per vedere se Keith può fare meglio in cucina di Laurie nella manutenzione dell'auto. Naturalmente, Laurie fa tutto alla perfezione, mentre il soufflé di spinaci di Keith risulta così immangiabile che lo usa come fioriera.
  • Utilizzo della colonna sonora di Diegetic: la famiglia esegue 'When We're Singin' mentre è in tournée a Parigi durante l'episodio della prima stagione 'Mom Drops Out'.
  • Episodio Dieta: In un episodio, Danny viene preso in giro per essere grasso, si mette a dieta e perde circa 10 chili, il tutto senza essere notevolmente più magro. Secondo la biografia di Danny Bonaduce, questo non è stato un episodio piacevole da filmare.
  • Papà scomparso: il padre dei bambini Partridge è morto sei mesi prima dell'inizio della serie.
  • Non gli piace lo spam: Danny odia il latte caldo bollito.
  • Sigla 'Fai da Te': David Cassidy ha cantato entrambe le versioni della sigla.
  • Non toccarlo, idiota! : In 'Al in the Family', il nipote incompetente di Reuben assume temporaneamente il ruolo di manager della famiglia. Durante uno spettacolo, vede un grande pulsante rosso con un cartello che dice 'NON TOCCARE'. Lo preme subito, spegnendo tutte le luci del palco.
  • La porta ti sbatte: All'inizio di 'La vendita delle pernici', Reuben sta cercando di riparare la maniglia della porta principale. Shirley e Danny entrano entrambi in casa, colpendolo con esso. Poi Laurie attraversa la porta aperta e la chiude, allontanandosi da Reuben. Proprio mentre Reuben sta iniziando a tornare al lavoro, Keith spalanca la porta, sbattendolo contro il muro.
  • Guida come un matto: In 'Indovina chi viene a guidare', Shirley decide di assumere un altro autista per l'autobus di famiglia. Uno dei ricorrenti sterza completamente lungo la strada, salta su un marciapiede e fa scoppiare una delle gomme.
  • Bastone da guida: in un con la Television Academy Foundation, Shirley Jones ha ammesso di aver dovuto imparare la trasmissione manuale per guidare l'autobus.
  • Ubriaco di potere: in un episodio, Laurie viene nominata insegnante paritaria e viene assegnata alla classe di inglese di seconda media di Danny. Povero, povero Danny.
  • Costume da animale imbarazzante: in 'Pomelli e bacchette', i personaggi devono vestirsi con costumi da pollo per uno spot di fast food, quindi rendono deliberatamente l'annuncio il più terribile possibile in modo che la compagnia non possa usarlo. Secondo il suo sito web personale, questo è stato l'episodio meno preferito di Shirley Jones.
  • Salvataggio imbarazzante: in 'I Left My Heart in Cincinnati', Keith prova a fare un gainer di un anno e mezzo con una rotazione di un trampolino per impressionare una ragazza, ma finisce per far cadere la pancia, perde i sensi e ha bisogno di essere tirato fuori dall'acqua da Danny.
  • Aspettando qualcuno più alto: Questa è la reazione di una fangirl a Danny.
  • Tema espositivo: nella prima stagione. «Cinque di noi e mamma che lavora tutto il giorno. Sapevamo che avremmo potuto aiutarla se la nostra musica avesse pagato. Danny ha convinto Reuben a vendere la nostra canzone, e quando la mamma ha cantato insieme è andata davvero bene».
  • Expy: William Windom nei panni del magnate del pollo fritto del sud, zio Erwin, del colonnello Sanders e del pollo fritto del Kentucky.
  • Montaggio di Falling-in-Love: Reuben e la sua ragazza Cathleen ne hanno uno in 'Sparano ai manager, vero?' impostato su 'Preferirebbe avere la pioggia'.
  • Controparte immaginaria: diversi personaggi. La primaria è la stessa famiglia Partridge, che era vagamente basata sui Cowsills. Altri, come un clone di NOW chiamato POW, hanno fatto apparizioni one-shot in vari episodi.
    • In effetti, la serie era stata originariamente presentata ai Cowsills.
  • Le Film Artistique: Reuben porta i bambini in un film sperimentale in 'Fellini, Bergman e Partridge'. Tutto ciò che apprendiamo sulla trama è che presenta fiori che esplodono e una macchia di asparagi ricoperta di crema da barba. A Laurie piace, ma tutti gli altri pensano che sia una sciocchezza, incluso Reuben.
  • Causa frivola: in 'The Sound of Money', Shirley tampona accidentalmente un'auto con il tour bus. Non ci sono danni, ma una volta che l'autista si rende conto che sono nel mondo dello spettacolo, finge di essersi ferito alla schiena e fa causa alla famiglia per $ 500.000. Danny chiede l'aiuto di Reuben per indurre l'uomo a chinarsi in modo che possa fotografarlo e dimostrare che sta mentendo.
  • Banda del garage
  • Gaslighting: un esempio non intenzionale. Quando Danny inizia a rubare e mettere all'asta le cose di Keith in 'I Can Get It For You Retail', il resto della famiglia pensa che sia solo smemorato. Quando Danny cerca di scusarsi, Keith dice: 'Mi sentivo come se fossi nel mezzo Luce a gas !'
  • Gene Hunting: In 'A Partridge by Any Other Name', Danny si convince di essere stato adottato perché non riesce a trovare il suo certificato di nascita o foto d'infanzia. Va in ospedale, scopre che un ragazzo è nato il giorno del suo compleanno dalla signora M. Young e procede a rintracciare ogni M. Young nell'elenco telefonico.
  • Ghost Town: L'autobus si rompe in uno durante l'episodio di Natale.
  • Gilligan Cut: In 'In 25 Words or Less', l'abominevole ammiratore di Keith gli dice: 'Oh, non essere sciocco! Non ti chiederei mai di portarmi a Muldoon's Point!' La ripresa successiva è di loro due in macchina, con lei che dice: 'Allora, questo è il punto di Muldoon!'
  • Un bicchiere in mano: quando Shirley ritira una grossa somma di denaro dalla banca, il presidente è così infuriato che una matita che tiene in mano si spezza a metà.
  • Girando in tondo: quando i ragazzi si perdono durante l'episodio del campeggio, Danny inizia ad appendere i calzini e la biancheria intima ai rami per segnare il suo percorso. Alla fine Reuben trova alcuni dei suoi vestiti e si rende conto che stanno camminando in un grande cerchio. Cominciano a gridare aiuto e vengono salvati da Laurie e Shirley, seguiti da una truppa di girl scout, che le informano che erano a poche decine di metri dal loro lodge.
  • Portafortuna: i tre bambini più piccoli regalano ciascuno a Keith un ciondolo la mattina prima che faccia un test che determinerà se gli sarà permesso di laurearsi o meno.
  • Accidenti, diamine! : Durante uno degli spot immaginari di Danny in 'See Here, Private Partridge', Reuben dice a Danny, 'Ora esci e dagli 'cazzo!'
  • Esopo Verde: In 'Che fine ha fatto Moby Dick?' la band registra una canzone con il canto delle balene in sottofondo, con testi come 'Se le persone non ascoltano e le persone non lo sanno, la canzone dell'uomo potrebbe essere la prossima canzone da suonare?' Donano tutti i loro profitti alla New York Zoological Society.
  • Groupie Brigade: Keith ne acquisisce uno in 'Love at First Slight'. Si iscrivono a un negozio di auto per stare con lui, lo seguono a casa e lo inseguono per strada.
  • Bavaglio della mano: In 'Old Scrapmouth', Danny cerca di dire al ragazzo di Laurie che ha l'apparecchio. Laurie voleva dirglielo lei stessa, quindi Keith mette una mano sulla bocca di Danny.
  • Realizzazione del tallone: ​​In 'Qualunque cosa sia accaduta a Moby Dick', la famiglia incontra un sudista grasso e sudato in abito bianco che cerca di trarre profitto da un record fatto dalla famiglia per aumentare la consapevolezza del pericolo delle balene. Danny si vede nell'uomo e non gli piace quello che vede. Danny : Mi ha fatto vedere com'ero veramente: marcio.
  • Episodio di Heist: In 'The Partridge Papers', il diario segreto di Laurie cade nelle mani di un ragazzo a scuola, che minaccia di pubblicarlo sul giornale della scuola. Lei, Danny e Keith schiudono a Missione impossibile piano di stile per irrompere nella scuola e rubarla.
  • Ci risiamo! : In 'My Son, the Feminist', Keith iscrive accidentalmente la famiglia per esibirsi a una manifestazione femminista. Alla fine dell'episodio, si scopre che Danny ha firmato accidentalmente la famiglia per esibirsi per un gruppo di Guardiani Morali. L'argomento che ne segue è quasi identico a quello all'inizio dell'episodio.
  • Hurt Foot Hop: Reuben salta su un piede dopo essere inciampato su un tavolino da caffè in 'Un cavaliere dall'armatura scintillante'.
  • Ho questo amico... : In 'Dove vanno le sirene?' un poliziotto chiede a Shirley un autografo per suo figlio, che secondo lui ascolta la famiglia Partridge tutto il tempo. Quando Shirley chiede come si chiama il figlio, il poliziotto risponde: 'Agente Bodie'.
  • Immagina il posto:
    • Quando Danny viene arruolato nell'esercito a causa di un problema tecnico del computer, fantastica di essere un soldato, con la sua famiglia come altri soldati e Reuben che dà ordini.
    • Ne ha un altro in 'Star Quality' quando un articolo di giornale lo definisce il membro più carismatico del gruppo. Fantastica di andare da solo e fare abbastanza soldi per comprare a Chris una squadra di baseball.
  • Terminologia insistente: Danny preferisce chiamare la bacheca in cucina il 'centro di comunicazione'.
  • Insulto Backfire: In 'Mom Drops Out', un promotore di un concerto Totally Radical cerca di licenziare Shirley perché troppo vecchia e poco cool. Quando Laurie lo chiama un distruttore di case, dice: 'Wrecker! Ehi, mi piace l'anello! Distruttore di casa!'
  • Bagno interrotto: In un episodio, Danny chiama Reuben mentre è sotto la doccia.
  • L'ho letto per gli articoli:
    • Quando Keith viene sorpreso a leggere Playpen Magazine, dice: 'Queste riviste hanno dei fantastici racconti!'
    • Quando Reuben sorprende Danny a guardare uno dei suoi box, Danny dice a Reuben: 'Ero nel bel mezzo di un articolo sui pozzi petroliferi nel Perù settentrionale'. Reuben dice: 'Senti, ragazzo, se sei abbastanza grande per guardare un pozzo di petrolio, sei abbastanza grande per rimetterlo a posto come l'hai trovato'.
  • Ironic Echo Cut: In 'Hellllp', Shirley sente un suono strano e dice: 'Non ho sentito un rumore del genere da quando Tracy ha morso Reuben in punta di piedi!' Taglia su Reuben che fa un Hurt Foot Hop, dicendo: 'Non ho sentito un dolore così da quando Tracy mi ha morso sul dito del piede!'
  • Non è porno, è arte: in 'Il mio cuore appartiene a un garage per due auto', un tuttofare russo itinerante che afferma di essere un celebre artista dipinge una donna enorme, per lo più nuda nel garage di famiglia, provocando un putiferio nel quartiere. Alla fine un uomo del museo d'arte locale vede il dipinto, lo dichiara un capolavoro e fa trasportare la parte anteriore del garage al museo. Chris : Mamma, come mai posso guardare il garage qui e non potrei a casa?
    Shirley : Beh, perché ora è un'opera d'arte.
    Tracy : Perché non era un'opera d'arte a casa?
    Shirley : Beh, allora non sapevamo che fosse un'opera d'arte.
    Lauri : E a volte non sappiamo se qualcosa va bene finché qualcuno non ce lo dice.
  • Ridere delle tue stesse battute: quando Reuben si siede su un lettino in 'Vai direttamente in prigione', si chiude su di lui. Reuben brontola: 'Questa branda appartiene alla prigione. Non può andare dritto.' Ride tra sé e sé e ripete: 'Non può andare dritto!'
  • Traccia della risata
  • Loan Shark: In 'Soul Club', i proprietari di un club hanno preso in prestito denaro dall'appropriato nome Heavy e non riescono a ripagarlo in tempo, quasi perdendo il club.
  • Chiuso in una stanza: in 'To Play or Not to Play', la band dovrebbe suonare in un locale i cui dipendenti sono in sciopero. Laurie si rifiuta di giocare perché non vuole essere una strikebreaker. Per porre fine allo sciopero, Danny chiude se stesso, il manager e uno dei dipendenti in un ufficio e si rifiuta di aprire la porta fino a quando non raggiungono un accordo. Entro due ore, il manager ha accettato quasi tutte le richieste del dipendente.
  • Love Nostalgia Song: 'Summer Days'
  • MacGyvering: Quando il motore dell'autobus fa saltare una guarnizione, Keith ne crea una nuova partendo da una vecchia camera d'aria.
  • Macho Disaster Expedition: Le ragazze escono in campeggio e i ragazzi le seguono. Le ragazze si comportano abbastanza bene, ma i ragazzi finiscono per morire di fame.
  • Make-Out Point: Muldoon's Point, presente in diversi episodi. Danny : Dove stai andando?
    Keith : Se sono sfortunato, la pizzeria. Se sono fortunato... Muldoon's Point.
  • Malt Shop: A un certo punto Shirley, che vuole che i bambini abbiano una vita 'normale', ordina a Danny e Chris di sparare a canestri fuori e dice a Keith di 'andare al negozio di malto, o ovunque i giovani si ritrovino'. Keith scherza dicendo che dovrebbe incontrare Betty Sue lì prima del calzino in palestra.
  • The Matchmaker: In 'Sparano ai manager, vero?' Shirley cerca di incastrare Reuben con la sua ex collega, Cathleen Darcy, invitandoli entrambi a un barbecue. Andarono d'accordo e quasi si sposano prima di rendersi conto che Reuben vuole figli e Cathleen no.
  • Crisi di maternità: Shirley ha avuto il travaglio con Danny due settimane prima nel bel mezzo di un picnic.
  • Corsa al prato: Reuben e Cathleen ci provano tre volte durante il montaggio di Falling-in-Love. La prima volta Reuben inciampa e cade, la seconda volta i due si rincorrono e la terza volta finalmente si imbattono l'uno nelle braccia dell'altro.
  • Gli uomini non possono tenere la casa: Quando Keith si trasferisce brevemente in 'Aspettando Bolero', non può stirare le sue camicie senza bruciarle e deve pagare Danny per portargli del cibo.
  • Mirror Monologue: L'episodio di Natale vede l'abitante solitario di una Città Fantasma che augura al suo riflesso Buon Natale.
  • Smarrita una virgola decimale: Shirley compra un orologio a cucù da $ 29 in 'Forgive Us Our Debits' e riceve una fattura da $ 290 grazie a un problema tecnico del computer. Quando torna al negozio per cercare di ripararlo, i repo si presentano a casa dicendo che deve loro $ 2900.
  • Guardiani morali: un gruppo di questi si presenta a casa della famiglia in 'My Son the Feminist' per cercare di costringerli a non esibirsi in una manifestazione femminista. Shirley era in precedenza sul recinto, ma trova il loro comportamento meschino e impiccio così irritante che decide di esibirsi.
  • Mrs. Robinson: In 'The Undergraduate', Shirley fa amicizia con uno studente universitario di diciannove anni di nome Paul Bruner, portando la maggior parte degli altri personaggi, incluso lo stesso Paul, a pensare di avere una relazione romantica. Alcuni personaggi fanno riferimento La laurea , compresi i genitori disapprovazione di Paul, che l'hanno visto due volte.
  • Non come sembra: Keith e Laurie vedono il nuovo fidanzato di Shirley entrare in una gioielleria con una donna attraente e molto più giovane e comprare un anello. Ma quando lo affrontano, scoprono che la ragazza era in realtà sua nipote e che le stava comprando un anello di laurea.
  • Una telefonata: quando Reuben viene rinchiuso come sospetto rapinatore di banche, usa la sua unica telefonata per chiamare la camera d'albergo della famiglia. Sfortunatamente, l'unica persona lì è Tracy, che è troppo occupata a guardare Via del sesamo per trasmettere il suo messaggio al resto della famiglia.
  • Out Sick : La band titolare avrebbe avuto un'amica di nome Gloria come parte di essa, ma si è ammalata l'ultimo giorno in cui hanno potuto prendere in prestito strumenti, quindi la loro madre è diventata invece parte della band.
  • Autogol: In 'Days of Acne and Roses', è stato detto che un ragazzo goffo con una cotta per Laurie ha perso una partita in questo modo, costringendo la squadra avversaria a portarlo sulle spalle.
  • Travestimento sottilissimo: in 'Indovina chi viene a guidare', Danny sospetta che il nuovo autista della famiglia sia un criminale. Segue l'uomo che indossa un naso di plastica e occhiali, tenendo un giornale sul viso. In seguito riesce a convincere Ruben a indossare lo stesso travestimento.
  • Sostituto dei genitori: Reuben è uno dei bambini Partridge, in particolare Danny.
  • Ansia da prestazione:
    • Prima della prima esibizione pubblica della band, Shirley è così ansiosa che ha difficoltà a muovere la bocca e teme di svenire sul palco. Lei sta bene; sono i bambini che finiscono per congelarsi, e lei deve dire loro di chiudere gli occhi e fingere di essere ancora nel loro garage.
    • In 'The Red Woodloe Story', il cantante folk titolare accetta di esibirsi con loro, ma la prima notte si spaventa e se ne va prima che dovrebbe apparire. La notte successiva cerca di fare la stessa cosa, ma Tracy lo ferma e lo aiuta a superare la sua paura del palcoscenico.
  • Psichico falso: in 'Chi è Max Ledbetter e perché dice tutte quelle cose orribili?' un sensitivo in pensione che ha bisogno di $ 156 per mantenere aperta la sua panetteria prevede il disastro durante il prossimo concerto della famiglia e dice a Danny e Keith che ha bisogno di quella somma di denaro per aiutarli a evitare la tragedia.
  • Interpretare Gertrude: In 'Aspirin at 7, Dinner at 8', Shirley esce con un dottore (Gerald Hiken, 45 anni) e incontra sua madre (Nancy Walker, 50 anni).
  • Pilota mal travestito:
    • 'Soul Club' era inteso come pilota per uno spettacolo con Richard Pryor e Louis Gossett Jr. nei panni di fratelli che gestiscono una discoteca a Detroit.
    • 'A Knight in Shining Armor' era uno della serie di Bobby Sherman Stare insieme , che durò quattordici episodi.
  • Prison Episode: In 'Go Directly to Jail', la famiglia si esibisce in una prigione, dove uno dei detenuti li convince a passare la notte in modo da poter vendere loro alcune canzoni che ha scritto.Si scopre che li ha plagiati da un altro prigioniero. Il vero scrittore è disposto a lasciare che usino le sue canzoni purché sia ​​accreditato con un nome falso.
  • Riciclato NELLO SPAZIO! : Famiglia di pernici 2200 d.C.
  • Sostituito il tema musicale: sono passati da 'When We're Singing' nella prima stagione a una canzone dal suono simile ma diversa, 'C'mon, Get Happy'.
    • Inoltre, il tema finale è stato cambiato dopo la prima stagione, da una melodia jazz e ottone, a una versione strumentale di 'C'mon, Get Happy'.
  • Revival: MTV è stato interrotto La nuova famiglia di pernici progetto.
  • Right Behind Me: In 'Il dottor Jekyll e il signor Partridge', gli altri ragazzi fanno una serie di brutti scherzi a Keith. Si congratulano a vicenda per il loro successo e si prendono gioco della creduloneria di Keith proprio mentre torna a casa dopo aver fatto la spesa. È così sconvolto che passa l'ora successiva in garage finché gli altri non entrano per scusarsi.
  • The Runaway: Chris e Tracy scappano entrambi nell'appartamento di Reuben in 'La casa è dove c'era il cuore' perché sono arrabbiati per essere stati mandati a letto presto.
  • Salvare l'orfanotrofio: in 'Soul Club', la famiglia organizza una festa di quartiere con un secchio di donazioni per salvare un club che sta per essere rilevato da uno squalo in prestito.
  • Intrigante: Danny. Shirley fa notare che fa almeno tre piani per arricchirsi velocemente ogni settimana. 'Con la giusta promozione, questo record potrebbe fare un milione!'
  • Scrabble Babble: mentre gioca a Scarabeo con Laurie, Danny prova a interpretare 'Brogak', che secondo lui è una creatura simile a un elfo trovata in Thailandia, spesso imbottita e trasformata in lampade.
  • Diario segreto: in un episodio, Keith trova il diario di Laurie. Imbarazzante per lei, dal momento che tendeva ad abbellire la verità... un bel po'. Finisce per trovare una lettera d'amore dalla sua ragazza e organizzano uno scambio.
  • Hostess sexy: la fidanzata di Reuben, Bonnie Kleinschmidt, che indossa la sua uniforme con la gonna corta anche quando è fuori servizio.
  • Shaped Like Itself: Mentre cerca goffamente di evitare di ferire i sentimenti di un fan, Keith dice: 'Mi è piaciuta la tua insalata! Valeva il suo peso in... insalata.'
  • Signature Team Transport: il tour bus ispirato a Mondrian della famiglia.
  • Maschera per dormire: Reuben ne indossa sempre una ogni volta che Danny lo sveglia per aiutarlo con uno dei suoi piani. In un episodio dimentica di indossarne uno e inciampa tre volte sui mobili prima di rendersi conto che le luci sono già accese.
  • Smelly Skunk: Nell'episodio 'And the Memory Lingers On...', una puzzola fa l'autostop sull'autobus della famiglia Partridge e spruzza la famiglia poco prima che si esibiscano in un grande concerto.
  • Ospite speciale: Bobby Sherman recita in 'A Knight in Shining Armor' come aspirante cantautore Bobby Conway.
  • Parola parlata in musica: 'Qualcuno non vuole essere ricercato' contiene una sezione di parole pronunciate. David Cassidy ha trovato il passaggio così imbarazzante che all'inizio si è rifiutato di farlo e le riprese dello spettacolo si sono fermate in modo che i suoi conduttori potessero metterlo sotto pressione. Quando alla fine ha ceduto e ha registrato la canzone, ha implorato l'etichetta di non pubblicarla. Sai, non sono diverso da nessun altro. Inizio ogni giorno e finisco ogni notte. Ma diventa davvero solo quando sei da solo. Ora dov'è l'amore? E chi è l'amore? Devo sapere.
  • Passa al microfono: Shirley canta come protagonista in 'Whale Song'.
  • Femminista di paglia: Il fulcro dell'episodio 'My Son, the Feminist', in cui l'ultima fidanzata di Keith costringe la band a suonare un evento di liberazione femminile, ma poi insiste affinché suoni la sua scaletta invece del loro recente successo. Nonostante sia stato accusato di essere un maschio prepotente, Keith alla fine porta ancora la band a cantare 'I Think I Love You'. Keith: 'Nessuno — *nessuno* — censura il nostro materiale.'
  • Cambio di nome improvviso: il padre di Shirley si chiama Fred Renfrew nelle prime due stagioni e Walter Renfrew nelle ultime due.
  • Festa a sorpresa: la famiglia ne lancia una in 'Una pernice con qualsiasi altro nome' nel tentativo fallito di convincere Danny che non è stato adottato.
  • Melodramma tabloid: In 'I Am Curious... Partridge', Danny pubblica un articolo in due parti pieno di dettagli orribili inventati sulla vita sessuale di Keith e Shirley, causando che entrambi siano incessantemente molestati da persone che prendono consigli dall'articolo . Keith si vendica pubblicando un articolo in cui si afferma che l'avaro Danny ama regalare denaro, causandogli molestie da parte di organizzazioni di beneficenza.
  • Prendersi il caldo: In 'Il processo della pernice', Laurie viene catturata con una copia di un test che la sua amica Cindy Brown ha rubato. Mantiene la sua innocenza, ma non dice chi è stato effettivamente perché il padre di Cindy è il preside e le conseguenze del fallimento saranno molto peggiori per lei di quanto non lo saranno per Laurie.
  • Il discorso :
    • Si dice che quando Shirley ha cercato di spiegare i fatti della vita a Keith, ha finito per correggerla.
    • Danny chiede a Keith di dargliene uno in 'Dr. Jekyll e il signor Partridge».
    Danny : Perché le persone affrontano tutti quei problemi quando non vogliono nemmeno avere bambini?
  • The Teaser: Ogni episodio ha una scena tra la sequenza del titolo e i crediti del creatore, scrittore e registi.
  • Capsula del tempo: Danny ne crea una in 'Tutto quello che volevi sapere sul sesso... ma non riuscivi a pronunciarlo'. Lo riempie di foto pubblicitarie, autografi e ritagli di articoli di fanzine su se stesso. Danny : Immagino che i futuri storici vorranno sapere com'era veramente Danny Partridge.
  • Time to Move: 'In vendita dal proprietario' inizia come un'inversione: i bambini vogliono trasferirsi, mentre Shirley vuole restare. Alla fine i ragazzi si avvicinano al punto di vista di Shirley, ma a quel punto Reuben ha già fatto un accordo per vendere la casa. I ragazzi trascorrono il resto dell'episodio cercando di rescindere il contratto.
  • Title Drop: In 'Waiting for Bolero', Danny usa il binocolo per spiare Keith e la sua ragazza, che ha intenzione di corteggiare con la canzone 'Bolero'. Quando Laurie chiede a Danny cosa sta facendo, Danny dice: 'Aspettando Bolero'.
  • L'episodio della tonsillite: Danny soffre di tonsillite in 'Anatomia di una tonsilla'. All'inizio è quasi eccitato, ma quando il suo migliore amico Punky Lazaar gli dice quanto sia stato orribile, teme di non sopravvivere all'operazione. In seguito, scopre che la sua voce è roca e diventa così convinto di aver perso la sua voce cantata che non può cantare nemmeno giorni dopo quando si sarà completamente ripreso.
  • Trick Dialogue: 'Aspettando Bolero' si apre con Keith che fa un discorso a Shirley, cercando di spiegare perché dovrebbe andarsene. La telecamera poi si sposta su Laurie, che lo sta aiutando a provare le sue argomentazioni.
  • La vera arte è incomprensibile: esempio nell'universo. In 'Dott. Jekyll e Mr. Partridge', Keith trascina i bambini più piccoli in una mostra d'arte moderna che presenta una collezione di forme al neon lampeggianti, una statua del busto di un uomo con una mano che esce dal collo e una testa e un piede dove dovrebbero essere, e quello che sembra un sacco della spazzatura con un uomo intrappolato dentro.
  • Amore non corrisposto Switcheroo: In 'The Eleven-Year Itch', Danny incontra una ragazza con una cotta per lui. Dopo che lui ha passato un po' a cercare di evitarla, lei supera la sua cotta e accettano di essere amiche. In seguito, Danny sviluppa quasi immediatamente una cotta per lei.
  • Assistenza indesiderata: In 'Vai direttamente in prigione', il direttore della prigione sta preparando l'attrezzatura della band. Reuben cerca di essere d'aiuto, ma tutto ciò che dice è qualcosa che il direttore sa già e riesce solo a rallentarlo.
  • Episodio delle vacanze: 'Swiss Family Partridge', in cui la famiglia organizza un fine settimana in una baita di montagna; sfortunatamente per loro, piove per giorni e giorni, affondando l'autobus nel fango e facendo preoccupare alcuni di loro che moriranno di fame.
  • Sventolando cartelli in giro: Laurie assume un gruppo di persone per marciare e sventolare cartelli davanti a un grande magazzino che ha erroneamente fatturato a Shirley migliaia di dollari.
  • Episodio di matrimonio: 'Un penny per i suoi pensieri' vede l'amico motociclista delle Pernici Snake che si sposa nel cortile di casa della famiglia.
  • Chi indossa pantaloncini corti? : In un episodio, la famiglia ha ricevuto nuovi abiti con le ragazze che indossavano pantaloncini corti. Tracy chiede: 'Perché si chiamano hot pants? Ho freddo.'
  • Blocco dello scrittore: All'inizio di 'This Is My Song', Keith ha avuto una siccità creativa di due mesi, che ha portato Danny a cimentarsi nella scrittura di canzoni.
  • Giovane imprenditore: Danny. È lui che ha trovato loro un agente (tra le altre cose).
  • La tua televisione ti odia : Danny guarda la TV per distogliere la mente dalla sua imminente tonsillectomia, che Shirley gli assicura sarà un'operazione semplice. Il primo spettacolo che vede vede un uomo che dice al telefono: 'Ha già detto la verità a suo figlio, signora Carstairs? So che è difficile, è così giovane. Beh, forse è meglio se pensa che sia solo una semplice operazione. La verità non renderà la fine più facile.'
  • Il tuo gatto è incinta: In 'Tale of Two Hamsters', Danny compra un criceto di ogni sesso nella speranza di poter fare soldi allevandoli. Li chiama Dean Martin e Sonia. Naturalmente, Dean Martin finisce per partorire.

Articoli Interessanti