Principale Fanonpokedex Fanon Pokedex / Chimecho

Fanon Pokedex / Chimecho

  • Fanon Pokedex Chimecho

Metamorfosi [Oak Dex #]

  • Formicolio (#433)
  • ChimecoNotascoperto prima, poi scoperto essere una forma evoluta(#358)

Descrizione fisica

Chingling è un piccolo Pokémon, a soli 0,2 metri e 0,6 chilogrammi. Il suo corpo principale è una grande sfera gialla, con piccoli occhi neri e una bocca sottile decorata alle due estremità da una grande macchia nera. Chingling ha braccia e gambe minuscole e rotonde, che non possono essere utilizzate in modo affidabile per la locomozione (vedi Biologia notevole). Le caratteristiche più notevoli di Chingling (che costituiscono la maggior parte della sua altezza) sono due lunghe sacche di galleggiamento, che sono striate di rosso e bianco e terminano con tre punte rotonde. Ha una coda piccola e rotonda.

Annuncio:

Chimecho è appena più grande di Chingling, a 0,6 metri e 1 chilogrammo. La sua sfera centrale, e la maggior parte del suo corpo, è diventata di un azzurro pallido (con uno zigzag rosso che corre lungo la schiena e i lati), e le sue doppie sacche galleggianti si sono fuse in una sola, che assomiglia a una campana (vedi Notevole Biologia). Le sue mani si sono rimpicciolite in minuscole zampe e i suoi piedi si sono fusi e allungati in una lunga protuberanza a forma di nastro, che costituisce la maggior parte della sua altezza. Una grande macchia rossa decora la metà inferiore del nastro. Gli occhi e la bocca di Chimecho si sono avvicinati (gli occhi ora si trovano agli angoli della bocca) e sono diventati gialli. La sua coda si è trasformata in un breve mozzicone.

In rarissime occasioni (circa uno su ottomila), i Chingling nascono con un corpo di colore più chiaro e l'arancione sostituisce le sezioni rosse delle loro sacche di galleggiamento. Chingling con questa mutazione si evolve in Chimecho principalmente verde, con uno zigzag e una macchia arancione.

Annuncio:

Biologia notevole

Sia Chingling che Chimecho hanno abilità psichiche abbastanza potenti. Innanzitutto, usano un campo locale di telecinesi per alleggerire se stessi e facilitare il loro passaggio attraverso i cieli (sebbene mentre Chimecho può fluttuare indefinitamente, Chingling di solito si muove a brevi salti a meno che i venti non siano forti). Possono anche usare queste abilità in battaglia, dal lanciare un avversario in giro con la telecinesi, attaccare le loro menti, curare i loro alleati. In rarissime occasioni, i Chimecho sono stati trovati in possesso della capacità di rilasciare urla e onde psichiche assolutamente assordanti in grado di far addormentare un avversario. Il Chimecho medio sembra incapace di farlo e diversi professori stanno ricercando queste strane variazioni.

Se lasciato non evoluto, Chingling ottiene l'accesso a due mosse degne di nota. In primo luogo, possono imprimere un'abilità psichica a breve termine sull'avversario, sopprimendo alcune delle loro qualità naturali e dando loro la naturale levitazione della linea Chimecho. In secondo luogo, quando tutti gli altri attacchi falliscono, Chingling eseguirà occasionalmente una mossa di potere devastante. Questo attacco è stato soprannominato Last Resort, poiché Chingling non lo usa quasi mai a meno che non gli venga data scelta e tende a lasciarli troppo stanchi per continuare a combattere in seguito.

Annuncio:

Come la maggior parte dei tipi Psico, la linea Chimecho può imparare un gran numero di mosse TM. I Chimecho in cattività sono spesso visti usare elettricità, florocinesi o persino oscura. Sia la linea Chingling che quella Chimecho sono note per le loro campane. I toni del campanello di un Chimecho sono spesso usati nella musica e il Chimecho può mescolare questi rintocchi con esplosioni psichiche per ottenere vari effetti, tra cui il disorientamento e la forza fisica grezza. Chimecho ben addestrato può anche stimolare il sistema immunitario di un ascoltatore, aiutandolo a guarire le ferite più rapidamente del normale.

Chingling non si evolverà in Chimecho in circostanze normali, ed è stato finora quasi impossibile causare l'evoluzione in condizioni di laboratorio. Chingling sembra evolversi in Chimecho solo di notte e l'evoluzione deve essere innescata da un rilascio estremo di endorfine. Questo di solito è causato dall'attaccamento del Chingling in questione al suo allenatore (in natura, l'attaccamento è di solito a un genitore o un amico), sebbene alcuni lo abbiano replicato attraverso un uso eccessivo di vitamine (sconsigliato).

Per completare questa strana qualità, le uova di Chimecho non si schiuderanno in Chingling a meno che le uova non siano trattate in modo speciale. La ragione di ciò è che a causa della grande quantità di tipi Ghost e Dark nelle aree in cui i Chimecho sono comuni, i Chimecho che vivono in quelle aree si sono evoluti per schiudersi immediatamente in Chimecho, evitando lo stadio Chingling più debole. Tuttavia, se una combinazione di piante provenienti da aree in cui vivono i Chingling selvatici viene trovata e schiacciata e un incenso della miscela viene posto attorno alla madre Chimecho durante l'accoppiamento, l'odore può stimolare gli ormoni che inducono invece la madre a dare alla luce un Chingling di un Chimecho.

Habitat

Nonostante sia stata scoperta per la prima volta a Hoenn (sulla cima del monte Pyre), la linea Chimecho è originaria di Sinnoh. I Chimecho si trovano principalmente alla sorgente di Sendoff, anche se durante un periodo di tempo in cui Sinnoh è diventato improvvisamente più freddo si sono trasferiti nella Grotta del Ritorno. Sono stati avvistati anche nell'area intorno al monte Coronet.

Chimecho è stato trovato anche a Unima, in una piccola area boschiva vicino al Percorso 14. Non si vedono spesso, ma le persone che entrano nel Santuario Abbondante in cerca di Landorus hanno occasionalmente menzionato Chimecho nei loro rapporti. Si ritiene che questi Pokémon siano nativi, piuttosto che una specie invasiva.

I Chingling selvaggi si trovano sia a Sinnoh, sia stranamente a Johto e Kanto. A Sinnoh, i Chingling si trovano lungo il Percorso 111, intorno al Lago Valor, al Monte Coronet e al Lago Acuity. Durante le stagioni fredde, le popolazioni dei laghi migrano verso Sendoff Spring e Turnback Cave per stare con i loro anziani, tuttavia.

A Johto e Kanto, i Chingling vivono quasi ovunque. Abitano principalmente nelle grotte, uscendo solo occasionalmente per esplorare le aree circostanti.

Le colonie Chingling di solito si stabiliscono in fessure naturali e nascondigli. Non è raro che una fessura nella parete di una grotta o un grande buco in un albero siano completamente riempiti di Chingling ammassato, poiché l'aggregazione aiuta a evitare che vengano spazzati via dai forti venti.

Chimecho, in netto contrasto, utilizzerà le proprie capacità psichiche per creare case di varie dimensioni per se stessi. Chimecho di solito dimora da solo in queste case.

Dieta

Chimecho e Chingling sono erbivori, di solito mangiano piccole bacche e noci. Mentre i singoli morph mangiano molto poco, gli sciami Chingling spesso picchettano interi gruppi di alberi allo scopo di raccogliere cibo.

Chingling e Chimecho si trovano spesso con in mano Colbur Berries, molto probabilmente a causa della protezione che offrono contro gli attacchi di tipo Buio. Si ritiene che accumulino queste bacche e le usino quando hanno bisogno di esplorare.

Pericoli

Nel complesso, i Chingling sono abbastanza pacifici e non attaccheranno gli altri. Quando lo fanno, tuttavia, è molto probabilmente meglio correre. Wild Chingling combatti in grandi gruppi, usando travolgenti ondate di assalto psichico per scacciare o rendere incapaci gli avversari. Insieme a piccole esplosioni di Obscura, urla forti e grida intimidatorie per ridurre la volontà dell'avversario di reagire, gli sciami Chingling possono essere una minaccia credibile per altri Pokémon selvatici e persino per allenatori impreparati.

I Chimecho, a causa della loro relativa rarità, di solito non combattono in gruppo. Tuttavia, di solito ne basta uno per scacciare qualsiasi cosa li minacci. Chimecho combatte per lo più allo stesso modo di Chingling, ma a un livello superiore. Mentre le esplosioni psichiche di un Chingling possono stordire o disorientare, un assalto psichico da parte di un Chimecho è abbastanza frequente da rendere un aggressore privo di sensi abbastanza a lungo da consentire al Chimecho di scappare. Chimecho possiede anche una gamma molto più ampia di attacchi non psichici, come cariche spericolate (che purtroppo spesso causano danni al Chimecho così come al bersaglio), spray chimici che lasciano un avversario assonnato e alla fine addormentato e scudi protettivi che fermano il Chimecho da veleni, ustioni, paralisi, sonno o congelamento per tutta la durata della loro esistenza.

Struttura sociale

Chingling forma grandi sciami, di 30-50 membri. Questi sciami sono per lo più inseparabili (sebbene i membri di uno sciame che si evolvono di solito lasceranno lo sciame) e si usano l'un l'altro come protezione dai predatori.

I Chimecho, invece, sono molto più solitari. I chimecho non si vedono quasi mai in gruppi di più di due (e queste coppie di solito sono coppie di accoppiamento).

Corteggiamento e educazione dei figli

I Chingling non sono sessualmente maturi e come tali sono completamente incapaci di riprodursi. Anche i test che coinvolgono Ditto non producono prole.

Razza chimecho, ma raramente. Quando un Chimecho è ricettivo all'accoppiamento, userà la sua campana per creare uno schema specifico, amplificandolo psichicamente per essere ascoltato per miglia. Chimecho interessato risponderà con le proprie grida. Ciò causa spesso catene di collaborazioni, poiché molti Chimecho, sia maschi che femmine, possono finire per unirsi alla rete di rintocchi. Dopo aver ascoltato le canzoni di accoppiamento, le coppie di Chimecho si localizzeranno, si incontreranno nei cieli e si ritireranno nei nascondigli per accoppiarsi e deporre le uova.

Le uova di Chimecho impiegano circa sei mesi per schiudersi. Una volta che i piccoli inizieranno a mostrare capacità psichiche, i genitori li abbandoneranno. Un gruppo di piccoli Chingling a questo punto formerà una colonia all'interno o vicino all'area della loro schiusa, mentre Chimecho prenderà strade separate non appena riusciranno realisticamente a sopravvivere da soli.

Nella società umana

Sia Chingling che Chimecho sono apprezzati dagli umani, a causa della loro carineria percepita, della loro solita cordialità e della loro capacità di assistere notevolmente nelle emergenze mediche. I Chimecho in particolare sono spesso utilizzati negli ospedali, in modo simile alle linee Chansey e Audino.


Scritto da MeMyselfAndI2 .

Articoli Interessanti