Principale Fanonpokedex Fanon Pokedex/Electrike

Fanon Pokedex/Electrike

  • Fanon Pokedex Elettrico

Linea elettrica

Morphs [Oak Catalog #]

  • Elettrico [309]
  • Manetrico [310]
  • Mega Manectric [310-M]

Biologia notevole

La linea Electrike sono Pokemon canidi originari delle praterie di Hoenn. La forma base, Electrike, è un Pokemon verde con strisce gialle che ricordano i fulmini. Esistono anche rari individui dalla pelle blu. In piedi a due piedi alla spalla, sono in grado di correre a velocità superiori a 80 miglia all'ora e usano l'attrito raccolto dalla loro corsa per potenziare i loro attacchi elettrici e muoversi ancora più velocemente, in un modo non del tutto dissimile da come la linea Shinx del potere di Sinnoh stessi. Come effetto collaterale, sono ricoperti da un guscio statico che può paralizzare una persona se non sta attento. Possono anche attirare elettricità su se stessi, rendendoli molto utili in battaglie doppie o triple. Quando l'aria è arida, o si avvicina una tempesta, si accenderanno effettivamente. Una tendenza che si è recentemente sviluppata tra i proprietari umani è stata insegnare alla linea a utilizzare questa capacità per generare fuoco invece.

Annuncio:

L'evoluzione di Electrike, Manetric, è un Pokemon blu con criniera gialla, zampe anteriori e posteriori superiori. I Manetric hanno la capacità di creare temporali localizzati e una leggenda popolare afferma che in realtà sono nati da un fulmine. Scaricano costantemente energia dalle loro criniere e il più delle volte si trovano a inseguire temporali nelle rare occasioni in cui un essere umano ne vede effettivamente uno. Manetric ha tutte le abilità di Electrike, ma possono correre ancora più velocemente.

Dopo l'uso di una Manectricite e di una Pietrachiave, i Pokémon usano il processo poco conosciuto della Megaevoluzione per diventare MegaManectric. Oltre a diventare più grandi, le loro criniere si allungano sulla schiena, assumendo la forma di un fulmine.

Ci sono due sottotipi principali di Electrike. Il primo attira verso di sé tutta l'elettricità presente nell'area, utilizzandola per alimentarsi. Il secondo può trarre elettricità solo da Pokémon di carica opposta a se stesso, simile a quella di Plusle e Minun. Tuttavia, dopo la megaevoluzione, entrambi i sottotipi perdono le loro abilità originali e invece intimidiscono i loro avversari per pura minaccia.

Annuncio:

Habitat

La linea Electrike preferisce le praterie per via dello spazio e del facile accesso ai forti temporali. Come molti altri Pokemon elettrici, sono attratti dalle centrali elettriche, con grandi popolazioni di Electrike che vivono nelle vicinanze della centrale elettrica di New Mauville e una popolazione più piccola vicino a Sinnoh's Valley Windworks. All'interno di Unima, le popolazioni introdotte sono state avvistate raramente sul Percorso 3 e all'interno di Kalos sono uno spettacolo raro sul Percorso 10. Un buon modo per verificare la presenza di Electrike o Manetric sono le macchie annerite sul terreno simili a quelle fatte da Pikachu mentre scaricare l'elettricità in eccesso.

Annuncio:

Dieta

La linea Electrike sono predatori, uccidono le prede scioccandole con una Thunder Wave per paralizzarle e finendole con un Thunder Fang alla gola. Un'altra tattica è semplicemente usare la loro velocità per schiantarsi contro un Pokemon preda, stordendolo e paralizzandolo allo stesso tempo prima di andare a uccidere. Le prede comuni includono Swellow, Zigzagoon, Linoone, Plusle, Mareep e Minun.

Pericoli

La linea Electrike preferisce scappare dagli umani, ma un Electrike o un Manetric che si sente significativamente minacciato si difenderà con potenti attacchi elettrici, inclusi Thunder Fang e Thunder. Manetric può anche usare la loro capacità di creare temporali localizzati con effetti letali, aumentando i propri attacchi elettrici con fulmini.

Non dovresti mai usare un pettine di metallo quando pulisci un Electrike o un Manectric, poiché il loro adesione statica ti porterà invariabilmente a rimanere scioccato. La capacità della linea Electrike di attirare elettricità, comunemente nota come Lightningrod, li rende molto pericolosi da avere nelle immediate vicinanze durante un temporale. [[Nota dell'allenatore: gli Allenatori sono morti a causa di Electrike o Manetric che li hanno scioccati mortalmente mentre erano fuori sotto la pioggia.]]

Corteggiamento e educazione dei figli

Durante la stagione degli amori, i maschi Electrike e Manetric combatteranno per le femmine in brevi gare di sparring. I vincitori si accoppiano con le femmine, che depongono 7 uova che si schiudono dopo un mese di incubazione, o le gestano all'interno del suo corpo per circa lo stesso periodo di tempo. La piccola Electrike starà con la madre per un anno prima di partire da sola.

Struttura sociale

Electrike può essere trovato da solo o in gruppi di 3-5 individui. I manetrici sono solitari e si uniscono solo per accoppiarsi.


Scritto da rmctagg09

Articoli Interessanti