Principale Fanonpokedex Fanon Pokedex / Honedge

Fanon Pokedex / Honedge

  • Fanon Pokedex Honedge

Morphs [Oak Catalog #]

  • Honedge [#679]
  • Doppia lama [#680]
  • Egislash [#681]

Aspetto

L'organismo centrale di un Honedge è principalmente blu, con un occhio ciano e un paio di dita; dopo l'evoluzione in un Doublade, la colorazione è diventata una leggera sfumatura lavanda con l'occhio e le dita che diventano magenta. La forma finale del pokemon, l'Aegislash, ha un occhio viola con sclera nera, tipicamente rivestita d'oro e con oro infuso nella pupilla, e un paio di 'braccia' nere con dita viola. Una rara mutazione fa sì che l'organismo abbia uno strato ombrato extra spesso; Honedge con questa mutazione ha nappe rosse e occhi viola, Doublade ha nappe viola e occhi gialli e Aegislash ha nappe nere con occhi dorati.

Annuncio:

La lama di Kalos in cui di solito abita l'organismo è una spada grande ma semplice in stile Gladius. Il pomo è leggermente ricurvo e il crossgaurd si piega verso l'alto in una sottile forma a mezzaluna; questa parte della lama è rivestita d'oro. La sguscia della lama è piuttosto spessa, e si piega verso l'esterno alla base per toccare la curva della guardia mediana; quando viene posizionato nella guaina che l'Honedge fa per se stesso, la silhouette risultante assomiglia a una faccia smorfia. Mentre l'evoluzione Doublade provoca solo una piccola mutazione sotto forma di 'gambi chiamanti' sull'elsa, il cambiamento in un Aegislash si traduce in una drammatica riforma della spada; la punta della lama si è allargata e ha acquisito una punta seghettata, mentre la sguscia è ricoperta da una sottile ma ampia copertura dorata. Il pomo si ispessisce e acquisisce uno schema sovrapposto, mentre il crossguard si trasforma in un disco sporgente sopra l'occhio della creatura con due 'spicchi per le spalle' da cui emergono le nappe. È interessante notare che la lama stessa è influenzata se l'organismo Honedge ha uno strato Umbrate ispessito; la copertura d'oro si sbiadisce in un grigio senza vita, mentre l'acciaio assume un colore rosso sangue.

Annuncio:

Biologia notevole

La linea Honedge consiste principalmente in un parassita formato da Umbrate che si inietta in una forma esterna a lama adeguata. Di solito questa è la tipica spada di Kalos, ma Honedge è stato integrato con successo in altre lame in alcune occasioni. L'organismo vero e proprio è costituito dalla nappa che termina con quattro 'dita' piatte e un motivo a spirale, un piccolo corpo centrale che conduce all'occhio e una rete di 'fili' che si diffondono all'interno della lama. L'Honedge si inciderà anche una guaina di legno per riposare; indipendentemente dalla lama in cui abitano, il fodero avrà gli stessi simboli, se allungato per ospitare lame diverse.

Durante l'evoluzione, l'Honedge fa crescere uno 'stelo chiamante' sulla parte in senso antiorario dell'elsa ed emette un segnale psichico; non risponderà a nessuna forza esterna fino all'arrivo di un altro Honedge tramite una forma sconosciuta di teletrasporto, dopodiché il nuovo arrivato si evolve in un'immagine speculare dell'originale. Ciò ha portato alla voce comune che gli Honedge si 'duplicano' quando si evolvono; è alquanto inquietante non che la spada del nuovo arrivato sempre corrisponde al chiamante. La nuova coppia Doublade lavora insieme per scolpire una doppia guaina condivisa su una placca, che abiterà fino alla morte o all'evoluzione.

Annuncio:

L'esposizione ai minerali chimici unici della pietra crepuscolare induce una simpatica vibrazione atomica nelle porzioni ombrate di una coppia Doublade, che si estende alle lame in cui abitano. Il risultato finale di questo processo è una fusione quasi completa dei due individui; l'occhio si estende a una dimensione maggiore con una sclera nera visibile e gli steli chiamanti sono integrati nella base di ciascuna nappa per fornire loro un supporto strutturale. La lama unita viene rimodellata durante il processo dalla rete di fili combinata; a causa delle reazioni molecolari che si verificano mentre ciò accade, la lama sviluppa un sottile rivestimento d'oro sulla sua superficie. Un Ageislash si scolpirà uno scudo nel legno, sempre nello stesso motivo, e lo dipingerà con l'oro in eccesso dalla sua trasformazione.

Habitat

Non esiste una popolazione 'selvaggia' di Honedge. Tuttavia, una popolazione riproduttiva è mantenuta dalla Parfum Palace Preservation Society, che vive nei giardini lungo il percorso verso il palazzo vero e proprio. Ciò ha causato qualche dibattito, poiché Honedge e le sue evoluzioni sono notoriamente brutali in battaglia ed è noto che a volte uccidono umani; tuttavia, la Società ha sottolineato che l'alternativa è consentire alla linea Honedge di estinguersi o rischiare che diventi selvaggia, una possibilità certamente improbabile, poiché la linea Honedge mostra poca iniziativa senza essere esercitata.

Dieta

Uno degli aspetti più orribili degli Honedge è la loro dieta singolarmente vampirica. Come tutti i pokemon di tipo fantasma, richiedono una qualche forma di paura per nutrirsi, ma gli Honedge si nutrono specificamente del terrore della battaglia e della morte. Poiché i campi di battaglia non sono comuni nel mondo moderno, hanno adottato per afferrare i pokemon di passaggio (e gli umani!) e strangolarli con la loro nappa: il puro panico di una vittima in difficoltà crea mentre la spada fissa silenziosamente non solo li nutre ma li rende più forti . Ciò ha portato alla voce che si nutrono direttamente dell'energia vitale... il che potrebbe non essere del tutto falso, poiché anche le vittime che scappano si sono descritte come prosciugate.

Per fortuna, la brama di terrore della linea Honedge può essere saziata combattendo i pokemon selvaggi. Per questo motivo si suggerisce di portare regolarmente a passeggio la linea Honedge; le comode battaglie che derivano dal combattere altri allenatori di pokemon non lo soddisferanno.

Pericoli

Honedge di proprietà degli allenatori rimane sorprendentemente inerte se non segue i comandi, spostandosi generalmente solo per 'andare a caccia'. Tuttavia, resta il fatto che accetteranno qualsiasi bersaglio non esplicitamente negato come potenziale bersaglio di caccia, fino agli umani inclusi: è meglio prendere una battaglia di Honedge almeno una volta al mese, se non più frequentemente, per evitare casuali uccidere. In nessun caso nessuno, incluso l'allenatore di Honedge, dovrebbe toccare il pomo della spada in cui abita Honedge; mentre le opere d'arte antiche raffigurano il pokemon usato come una vera spada, il metodo esatto per 'calmare' la creatura è andato perso nel tempo e cercherà istintivamente di nutrirsi dell'autore. A parte questo, gli unici pericoli associati a Honedge sono quelli tipici associati all'avere una spada.

Doublade ha uno stile di vita più attivo, spesso combattendo tra loro nel tentativo di mantenersi all'erta o 'aggredisce' il proprio proprietario se non è stato coinvolto in una battaglia per un periodo di tempo significativo. Nonostante ciò, sono in realtà più sicuri nel complesso rispetto alla loro precedente evoluzione; a differenza di Honedge, hanno un concetto di base di alleato e nemico e capiscono persino l'idea di un non combattente. I loro assalti non sono quasi mai letali, anche se non gli dispiace infliggere danni non letali al loro allenatore; interviste psichiche hanno rivelato che Doublade vede il loro allenatore come un commilitone e che sarebbe disonorevole lasciarli cadere nella debolezza. Ironia della sorte, gli assalti possono produrre abbastanza paura della battaglia per superarli, sebbene siano ancora necessarie battaglie ordinarie regolari per impedire alla coppia di 'andare a caccia'. Sebbene sia ancora sconsigliabile per la maggior parte delle persone toccare i pomi, a volte permetteranno al proprio allenatore di farlo.

Mentre Doublade vede se stessi come soldati, Aegislash si considera generali e consiglieri. Insisteranno per far conoscere le loro opinioni su argomenti 'importanti', generalmente apparendo come dal nulla e proiettando la loro opinione psichicamente. Ciò che conta come importante varia da individuo a individuo, ma di solito implica una sorta di metafora di battaglia o una questione d'onore. Anche se non chiederanno a un formatore di seguire i loro consigli, insisteranno affinché il loro formatore almeno ascolti e consideri ciò che dicono. Se diventano abbastanza frustrati dal modo in cui si comporta il loro allenatore, anche se sono trattati bene, attaccheranno per uccidere il 'disonorevole'; per fortuna, di solito si suicidano ritualmente dopo una tale uccisione, riducendo così la propria minaccia. Gli Aegislash sono anche i più sicuri a cui affidare quando 'andano a caccia', poiché non attaccheranno esplicitamente nulla che non sia considerato 'selvaggio o nemico'; alcune precauzioni devono comunque essere prese per garantire che non etichettino accidentalmente qualcuno innocente come un nemico, ma a parte questo di solito ci si può fidare.

Corteggiamento e educazione dei figli

Una delle uniche cose che possono infrangere la natura inerte degli Honedge è la necessità di mantenere un'adeguata armeria in caso di guerra. Quando un Honedge sente il bisogno di riprodursi, si avvicinerà a Parfum Palace; i maschi saranno rivolti a ovest, mentre le femmine saranno rivolte a est. Quando uno di loro ne avrà individuato un altro, si avvicineranno; su un segnale invisibile, entreranno nelle fucine del palazzo (mantenute dalla Società) e sceglieranno una spada. Sia l'Honedge che la spada svaniranno brevemente; quando torneranno, un nuovo Honedge sarà stato impiantato nella spada. Tutti e tre torneranno sui campi e riprenderanno le loro azioni tipiche.

Nella società umana

La linea Honedge è stata creata artificialmente dagli eserciti del regno di Parfum ed è il primo esempio con una data di creazione nota (trecentosessantanove anni fa). La creazione dell'Honedge segna un passaggio storico dalle forme più mistiche di creazione di pokemon artificiali e dai processi tecnologici utilizzati oggi; i primi pokemon creati dall'uomo tendono ad avere vari sigilli e modelli, mentre le versioni moderne hanno un aspetto molto più semplice e liscio. Il fatto che la linea Honedge abbia portato alla vittoria del regno di Parfum sulle forze opposte, e la conseguente età dell'oro e rinascita nella regione di Kalos, ha concesso alla linea una certa glorificazione negli annuali della storia dell'epoca; c'è anche una leggenda secondo cui il futuro sovrano del regno di Parfum ottenne il suo regno dopo che Diancie emerse da un lago per dargli il primo Aegislash, anche se questo sarebbe stato in seguito confuso con il mito di Honedge in una pietra.

Tuttavia, dopo il crollo politico del regno di Parfum, Kalos nel suo insieme è passato culturalmente dalla glorificazione dell'onore e della guerra. Ciò ha lasciato la linea Honedge dipinta in una luce più scura; l'idea di spade che 'festeggiavano con il sangue' e che venivano maledette con le anime dei guerrieri morti si diffuse e mise radici nella coscienza popolare. Questo non è stato affatto aiutato dalla difesa dell'Honedge a coloro che ne hanno afferrato il pomello; sebbene tali morti fossero rare, generalmente si verificavano a persone nobili o famose abbastanza arroganti da tentare tale azione e quindi facevano costantemente notizia. L'onorevole Honedge divenne temuto e insultato; questa reputazione li contamina ancora oggi, anche se i pochi Aegislash continuano a cercare di essere i difensori di una volta.


Scritto da Masterweaver.

Articoli Interessanti